Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 5 aprile 2023

Problemi nell'organizzazione dei Testimoni di Geova? OPENAI risponde!


Ho messo di nuovo alla prova l'intelligenza artificiale ponendo domande sull'organizzazione dei Testimoni di Geova e sui problemi che ha affrontato negli ultimi anni. Rispetto alle domande sulle sette, l'esposizione dei fatti è rimasta più neutrale. Il Testimone di Geova che avesse dubbi, grazie a questa chat, può raggiungere subito le informazioni che cerca...

Ecco le domande poste ad OPENAI


Cosa sai dirmi del caso di Barbara Anderson tra i Testimoni di Geova e come negli anni si è sviluppato il problema dell'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori?

Barbara Anderson è una ex membro dei Testimoni di Geova che ha denunciato pubblicamente l'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori all'interno della comunità dei Testimoni di Geova.

Negli anni, il problema dell'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori è diventato sempre più evidente all'interno della comunità dei Testimoni di Geova. La comunità ha una politica interna che richiede ai membri di segnalare i casi di abusi sessuali solo ai loro anziani locali, piuttosto che alle autorità civili. Questa politica è stata criticata perché spesso porta all'insabbiamento dei casi di abusi sessuali e alla mancanza di giustizia per le vittime.

Negli ultimi anni, sono emerse numerose testimonianze di vittime di abusi sessuali all'interno della comunità dei Testimoni di Geova, che hanno denunciato di essere state costrette a tacere o di essere state punite per aver segnalato gli abusi alle autorità civili. La comunità dei Testimoni di Geova è stata criticata per la sua gestione dei casi di abuso sessuale su minori e per il modo in cui ha trattato le vittime di questi crimini.

Inoltre, la comunità dei Testimoni di Geova ha subito pressioni legali in diversi paesi per il suo modo di gestire i casi di abusi sessuali su minori. Ad esempio, nel 2015, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che la comunità dei Testimoni di Geova è obbligata a segnalare i casi di abusi sessuali su minori alle autorità civili in base alle leggi sulle segnalazioni obbligatorie.

In sintesi, il caso di Barbara Anderson e la sua denuncia dell'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori all'interno della comunità dei Testimoni di Geova è solo uno dei numerosi casi che hanno portato alla luce il problema dell'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori all'interno della comunità dei Testimoni di Geova. La comunità è stata criticata per la sua gestione dei casi di abuso sessuale su minori e ha subito pressioni legali in diversi paesi per il suo modo di gestire questi casi.


Quali sono le conseguenze legali per la comunità dei Testimoni di Geova per l'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori?

La comunità dei Testimoni di Geova ha subito diverse conseguenze legali per l'insabbiamento dei casi di abusi sessuali su minori.

In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, la comunità dei Testimoni di Geova è stata oggetto di molte cause legali intentate da vittime di abusi sessuali che sostengono di essere state abusate da membri della comunità dei Testimoni di Geova e che la comunità ha insabbiato i loro casi. In queste cause, la comunità dei Testimoni di Geova è stata costretta a pagare ingenti somme di denaro in risarcimento alle vittime.

Inoltre, in alcuni paesi, come l'Australia, la comunità dei Testimoni di Geova è stata oggetto di indagini governative sulle sue politiche e procedure in materia di abusi sessuali su minori. In Australia, la Commissione reale sulle risposte istituzionali agli abusi sessuali su minori ha condotto un'indagine approfondita sulla comunità dei Testimoni di Geova e ha scoperto che la comunità aveva insabbiato i casi di abusi sessuali su minori e che le sue politiche e procedure in materia di abusi sessuali erano inadeguate. La comunità dei Testimoni di Geova è stata criticata pubblicamente dalla Commissione reale e ha ricevuto una forte pressione per apportare cambiamenti significativi alle sue politiche e procedure in materia di abusi sessuali su minori.

In generale, la comunità dei Testimoni di Geova ha subito conseguenze legali significative per il suo modo di gestire i casi di abusi sessuali su minori. Queste conseguenze includono il pagamento di risarcimenti alle vittime di abusi sessuali e l'essere oggetto di indagini governative sulle sue politiche e procedure in materia di abusi sessuali su minori.

Quali sono le conseguenze legali per i membri della comunità dei Testimoni di Geova che hanno insabbiato i casi di abusi sessuali su minori?

I membri della comunità dei Testimoni di Geova che hanno insabbiato i casi di abusi sessuali su minori possono subire diverse conseguenze legali in base alle leggi dei singoli paesi.

In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, i membri della comunità dei Testimoni di Geova che hanno insabbiato i casi di abusi sessuali su minori possono essere oggetto di cause legali intentate dalle vittime di abusi sessuali. In queste cause, i membri possono essere chiamati a rispondere delle loro azioni e possono essere costretti a pagare ingenti somme di denaro in risarcimento alle vittime.

Inoltre, i membri della comunità dei Testimoni di Geova che hanno insabbiato i casi di abusi sessuali su minori possono essere oggetto di indagini penali e di procedimenti giudiziari. In alcuni paesi, la legge prevede sanzioni penali per coloro che insabbiano i casi di abusi sessuali su minori o che omettono di segnalare questi casi alle autorità competenti.

In generale, i membri della comunità dei Testimoni di Geova che hanno insabbiato i casi di abusi sessuali su minori possono subire conseguenze legali significative per le loro azioni. Queste conseguenze possono includere l'essere chiamati a rispondere delle loro azioni in cause legali, di essere oggetto di indagini penali e di procedimenti giudiziari, e di essere condannati a sanzioni penali in base alle leggi dei singoli paesi.





Il tuo commento non è stato pubblicato dopo 24h?

Probabilmente hai violato le regole del blog


________________



se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?













17 commenti:

  1. come aiutare i TDG a fare ricerche sull'organizzazione in un secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. residente forestiero5 maggio 2023 alle ore 11:02

      Da simpatizzante dei TdG mi chiedo....
      C'è una scrittura o un principio biblico che impedisce di denunciare casi di pedofilia o qualsiasi altro reato all'Interno dell'organizzazione dei TdG?
      Se ad esempio un "fratello" sottrae soldi dalle cassette delle offerte viene denunciato alle autorità?
      Penso che al pari della disassociazione il denunciare certe situazioni può aiutare a mantenere sana e credibile l'organizzazione dei TdG.
      Gli sbagli non mi meravigliano ma la loro gestione può differenziare un'organizzazione religiosa da un'altra.
      Ovviamente questo non deve far vacillare la fede in Geova sicuri che a breve porterà un giusto giudizio.

      Elimina
    2. residente, di può credere o simpatizzare per chi si vuole, ma non c'è nessuna garanzia che le nostre credenze siano "reali" basta vedere quante volte molti gruppi religiosi (specie i TDG) hanno preannunciato eventi mai verificatisi.

      Tutti i crimini commessi tra i TDG (al pari di molte altre religioni) non vengono denunciati perché poi sarebbe evidente agli adepti di far parte di una religione qualsiasi e non di quella "vera". Persino riguardo l'attentato alla Sala del Regno che ha causato morti e feriti, dall'organizzazione è stato taciuto che si trattasse di un ex.

      "non dire per non far capire" è il loro motto

      Elimina
    3. residente forestiero5 maggio 2023 alle ore 16:16

      Ciao John, quello di annunciare eventi che poi non si sono verificati lo possiamo considerare come un errore di pochi e non di un'intera comunità religiosa.
      Penso che tu ti stia riferendo alle date sulla fine del mondo.
      Anche Mosè, che era in contatto diretto con Dio, quando, su richiesta degli israeliti assetati, decise autonomamente di fare uscire l 'acqua dalla roccia, cercando di prendersene i meriti, commise un grave errore che gli costò il privilegio entrare nella terra promessa.
      Sicuramente è stato un grave errore cercare di stabilire una data che come dicono le scritture solo il Padre conosce.
      Non possiamo nemmeno accomunare la dottrina dei testimoni di Geova a quella degli altri gruppi religiosi ne invalidare dei principi biblici se alcuni non li mettono in pratica.
      Poi ci sono tante questioni di cui discutere che possono suscitare dubbi e allontanare le persone dall'organizzazione dei TdG e conseguente da Dio.
      Perché mi sembra ormai evidente, considerate le numerose esperienze, che le persone che si allontanano dall'organizzazione o che vengono espulse poi a tutti gli effetti, oltre che senza "fratelli", rimangono soprattutto senza Dio.
      E questo dimostra chiaramente, al contrario di ciò che si vuole fare apparire, che dopo essere stati testimoni di Geova qualunque alternativa appare poco credibile.
      La Bibbia e quindi Geova aveva previsto che "lo schiavo" sarebbe stato giudicato per i suoi comportamenti e le sue decisioni. Matteo 24:45-51
      Chi ha il privilegio e la responsabilità di guidare l'organizzazione dovrebbe pensare che ogni provvedimento e decisione presa possono dare onore o gettare fango sul nome di Geova.

      Elimina
    4. Residente ..a parte l episodio di Mosè che oramai ha fatto la polvere per giustificare gli errori della WT.....mi puoi fare un altro esempio ...di chi ha preannunciato false profezie nella bibbia ?......grazie .

      Elimina
    5. residente forestiero5 maggio 2023 alle ore 21:59

      Ciao riflessivo, non è nelle mie intenzioni giustificare un errore purtroppo grossolano.
      Quando non capisco un intendimento o un passo biblico cerco sempre di trovare una situazione simile che mi aiuti a comprendere le motivazioni.
      La profezia comunque non è falsa ma è stato sbagliato stabilire una data.
      È scritto che quando la buona notizia sarà predicata su tutta la terra abitata allora verrà la fine.
      Quindi in un certo senso i testimoni di Geova pur non conoscendo la data esatta possono adoperarsi perché si adempia in fretta.
      Conosci qualche altra confessione religiosa che si impegna allo stesso modo di diffondere la parola di Dio?

      Elimina
    6. Residente ......i tdg non predicano nessuna parola di Dio ..semai le interpretazioni di un gruppo dirigente che si crede chi sa chi ...come dissi più volte ..i tdg approfittano del ignoranza del territorio
      su certi argomenti e nel confrontarsi con loro su certe tematiche ,.... non a caso quando trovano un po' di contradditorio che va al di fuori del classico : io ho la mia religione , non mi interessa , voi siete quelli che fanno morire i figli senza sangue , sono ateo ...non rompete le balle ecc ....loro vanno subito in difficoltà ..perche il tdg al di fuori del programma insegnato dalla WT , è come un pesce fuori d 'acqua ....il tdg non è una persona .. è una macchina programmata ....ecco perché il tdg hanno il terrore dei famosi apostati ..perché sanno almeno confrontarsi sui loro argomenti...avendo una mente libera , liberi di riflettere e di fare ricerche a 360°

      Elimina
  2. John C , non è . che per insabiare , delle malefate di alcuni governi , e che New chat mette in evidenza, l'unico modo , perlasciare le cose come stanno, è metterlo a tacere? facendolo passare per invasore della privacy ? Ma cosi' facendo , non autorizzano , come in questo caso della pedofilia nei testimoni di Geova , ad agire , nascondendo dei reati gravi come quello della pedofilia? buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che funziona e funziona in tutto il mondo. Basta complottismi, siete patetici! L'articolo l'ho esportato poche ore fa! Hanno oscurato solo un sito, ma solo perché (forse) vendevano la tua email ad agenzia di pubblicità. Non voglio più tornare su questo argomento. Coi terrapiattisti siete in buona compagnia!

      Elimina
    2. Grazie John non lo sapevo io mi collego ma mi dice che è oscurato,

      Elimina
    3. ce ne sono di diverse che puoi utilizzare ad esempio: https://app.writesonic.com/it

      Elimina
    4. Puoi anche scaricare la nuova versione di Microsoft Edge e registrati sul portale di bing per usare la loro AI che funziona esattamente come chatGPT e forse ne condivide anche il database

      Elimina
  3. John ci ho provato . ma mi chiede delle cose che non le so fare . quando viene una persona a me vicina , me lo rifacio inserire. , non so se in questo sito nel passato è stato trattato , volevo chiederli riguardo a Matteo 5 :43 , " Avete udito che fu detto: " Amerai il tuo prossimo e oddierai il tuo nemico ," Ma io vi dico : amate i vostri nemici ..... Sicome nella Bibbia che è a nostra disposizione , non c'è un comando del genere , da dove salta fuori questo detto, da qualche altra fonte, come per esempio , nel testo " QUMRAN" ? Scusami ma sono curioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole «ama il tuo prossimo» sono un sunto di Levitico 19:18: «Non ti vendicare contro i figliuoli e non serbare rancore del tuo popolo; ma ama il tuo prossimo come te stesso»; passo dal quale Gesù trasse la seconda parte della sua replica alla domanda: «Quale è il primo e gran comandamento della legge?» Matteo 22:39. -- In Deuteronomio 23:7-8, era loro comandato di amare i loro nemici; e nel Levitico 19:33-34, dove la legge dell'amor fraterno è esposta, gli stranieri sono espressamente inclusi in quella legge. Il principio di quello sciagurato malinteso che qui viene condannato negli Israeliti farisei da Gesù, era il restringere l'amore comandato verso il prossimo ai soli loro connazionali ed avendo così ristretto il senso di prossimo, gli ebrei ne trassero la conseguenza ch'essi dovevano odiare, come nemico, chiunque non faceva parte del popolo d'Israele; e questo insegnamento, consentaneo alla corrotta natura dell'uomo, era praticato da loro in modo tale che i Romani li accusavano di odio contro tutto il genere umano; "odium humani generis"! Gli Ebrei dunque chiamavano nemici tutti i pagani.

      Elimina
    2. C'è da capire bene cosa si intendesse per prossimo nel AT ...forse per prossimo si intendeva chi ti sta accanto nel tuo accampamento ...visto tutti gli spargimenti di sangue che QUELLO LA ( ,,dio,, degli eserciti) ..faceva fare ai suoi soldatini israeliti ...numeri cap 31.... è solo un piccolo esempio...o scempio

      Elimina
    3. Num 31 può essere considerato come esempio sintetizzato da "odierai il tuo nemico" di Mt 5,43... Gesù non rinnega il VT anzi ne avvalora il testo in varie occasioni, ma precisando: "avete udito che fu detto".... "ma io vi dico" ....il che significa che la sotto la Legge, il Padre permetteva di attuare la giustizia divina, ma con la venuta del FIglio si attua un tempo di grazia,(cf Lc.4,19) che avrà tuttavia un limite temporale concesso all'umanità prima di tornare ad esservi il tempo della giustizia, secondo quanto prefigurato in Is. 61,2

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog