Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 4 novembre 2022

Trasformato in alloggi l'hotel venduto per 170 milioni di dollari

A Dumbo viene aperto un complesso residenziale che era stato trasformato in hotel dei Testimoni di Geova


Breaking Ground ha aperto giovedì 90 Sands Street, un ex hotel dei Testimoni di Geova che è stato convertito in 491 appartamenti convenienti e di supporto. Ristrutturato da Beyer Blinder Belle Architects, l'edificio di 30 piani offrirà servizi sociali in loco ai residenti forniti dal Center for Urban Community Services (CUCS).

90 Sands contiene un totale di 491 appartamenti, 185 dei quali sono convenienti e sono stati offerti in una  lotteria abitativa cittadina  ad aprile. Circa la metà di queste unità è permanentemente abbordabile, mentre le unità rimanenti rimarranno abbordabili in base a un accordo normativo di 60 anni.

L'edificio offre ai suoi residenti servizi come una hall aperta 24 ore su 24, un sistema di telecamere di sicurezza, una sala polivalente per eventi e riunioni, una biblioteca digitale, una sala fitness, un ampio deposito per biciclette e una vicina piazza pubblica all'angolo tra Sands e Jay Street .



Secondo un comunicato stampa, i servizi sociali forniti ai residenti dal CUCS includono la gestione dei casi, l'assistenza medica primaria, i servizi di salute mentale, la disponibilità al lavoro, la consulenza sui sussidi e altro ancora.

Breaking Ground prevede di introdurre "usi a servizio della comunità" per occupare più di 20.000 piedi quadrati di strutture comunitarie e spazi commerciali al piano terra dell'edificio.

"Siamo entusiasti di aprire 90 Sands in un momento così critico per New York City per alleviare un'implacabile crisi dei senzatetto e fornire l'alloggio tanto necessario per i newyorkesi a basso reddito ed ex senzatetto", ha affermato Brenda Rosen, Presidente e CEO di Breaking Ground, .

Rosen ha continuato: "Nel corso di due anni la riqualificazione di 90 Sands è rimasta nei tempi previsti e, a sua volta, è stata ridimensionata per l'impatto per aiutare più di 300 persone a lasciare dietro di sé i senzatetto e trovare dignità e sicurezza con una casa propria. Il nostro primo progetto di riconversione alberghiera aperto in mezzo alla pandemia, 90 Sands promuove obiettivi chiave di equità e inclusione, portando altri 185 appartamenti a prezzi accessibili per i newyorkesi con redditi da bassi a moderati in uno dei quartieri più costosi della città".

Un tempo un hotel di proprietà dei Testimoni di Geova, la proprietà è stata acquistata da Breaking Ground nel 2018 per 170 milioni di dollari e trasformata in alloggi solidali e convenienti.

Fondato nel 1990 con l'obiettivo di trasformare i vecchi hotel di Manhattan in alloggi di supporto per la popolazione senzatetto della città, Breaking Ground è il più grande sviluppatore di alloggi di supporto di New York. L'apertura dell'edificio segna la dodicesima volta che Breaking Ground e CUCS collaborano per fornire alloggi e servizi sociali a individui e famiglie ex senzatetto.



Fonte: 

https://www.6sqft.com/jehovahs-witnesses-hotel-turned-affordable-housing-complex-opens-in-dumbo/


________________

se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?













35 commenti:

  1. cosa ci fareste con 170 milioni di dollari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In gran parte li darei in beneficenza a qualche ente per la ricerca.
      E poi farei rotta per qualche isola tropicale. Lo so, è banale....

      Elimina
    2. il mio battesimo potrebbe non essere valido! per favore, ho bisogno di aiuto. se cosi fosse prenderei il cielo con un dito.

      Elimina
    3. Benvenuto Nino82, raccontaci la tua storia e vediamo cosa potremo consigliarti.

      Elimina
  2. Con quella cifra non lavorerei più!

    RispondiElimina
  3. Chiedono sempre soldi, hanno i milioni e in piena pandemia non hanno mandato nemmeno una mascherina.

    RispondiElimina
  4. Notizie ufficiose da parecchie filiali europee (si attendono conferme ufficiali) per la prima volta dopo 40 anni il numero dei dissociati supera anche se in minor misura quello dei disassociati!!! Se così fosse dove la crescita? Qui c'è un fuggi fuggi generale i fratelli sono delusi e incazzati con l organizzazione, pedofilia, trasparenza finanziaria, vendita del patrimonio immobiliare senza freni, disattese sulla fine dei tempi, tutto questo sfiancato è logorato la fiducia. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo quando riassociavano dopo tipo 6 mesi. Stile indulto. Adesso minimo 1 anno e mezzo e più. Un anziano si è lasciato sfuggire che lo fanno su indicazione della Betel perché determinati errori confessati devono "passare" anche in una sorta di prescrizione per non avere eventuali problemi con le autorità... Quindi la tempistica di quanto uno deve stare disassociato è decisa dalla Betel.

      Elimina
  5. Andrea, ma cosa dici; non credi alla WTS e CD ? questi soldi ( loro dicono)vengono impiegati per l'opera del regno. ah , ah ,ah ah.

    RispondiElimina
  6. Io mi comprerei subito un bel Rolex una bella villetta , una cadilak .e una bella cassa di whisky macalan....vorrei provare subito l 'ebrezza degli 8 santi ..😊

    RispondiElimina
  7. La cosa veramente strana è che in Italia tutto è passato in "sordina". Mi riferisco ovviamente ai casi di pedofilia etc... Non un TG nazionale... Niente di niente. Strano davvero nella patria del Cattolicesimo. Avrebbero certamente avuto una bella "rivincita i cattolici no? Dalla Serie:" Vedete?! Non siamo solo noi... " Per i 170 milioni vi ricordo che ora la società vuole dotare le varie filiali europee di energia autonoma installando fotovoltaico come se non ci fosse un domani.... Le Spa ( e non intendo società per azioni eh) europee vanno salvaguardate. E poi in Africa fanno 2 tettoie di lamiera belle nuove ai fratelli per ripulirsi la coscienza.

    RispondiElimina
  8. Remora e un vero e proprio schifo, in moltissimi paesi europei per non parlare degli USA sono su tutta la stampa, sono indagati e processati da più di qualche anno qui in Italia non si capisce da chi sono protetti!!! E una vergogna, l unica speranza rimasta è il governo meloni ma ho i miei dubbi. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene ad avere dubbi. Ti pare che un governo fascista-mafioso-ultraconservatore possa o voglia fare qualcosa? E poi, diciamoci la verità, dei tdg non gliene importa niente a nessuno. Sono quattro gatti destinati oramai all'estinzione. Non li vedete come sono ridotti agli angoli delle strade con i loro espositori? Fingono di essere felici, ma la verità è che non hanno più presa sulle persone. Sono di una tristezza infinita.

      Elimina
    2. A parte che oramai è un unico partito sotto un unica regia ...ma il PD cosa è ?...il peggio del peggio in assoluto .

      Elimina
    3. L'idea che mi son fatto è che in Italia si continuerà col stare in silenzio, hai ragione Albert Lhì nel dire che dei tdg importa poco o nulla. Diamo loro importanza su questi blog perchè ci hanno coinvolto durante la nostra vita, ma chiedendo alle persone in genere, nessuno se ne interessa e nemmeno conosce nè vuole conoscere oltre. Se non è successo nulla coi governi tendenti a sx, figuriamoci con quelli tendenti a dx, da sempre favorevoli ad un ritorno di potere della Chiesa Cattolica. Basta dire che da anni la Curia continua a non pagare l'IMU sugli immobili, anche su quelli non espressamente luoghi di culto: ci mettono un piccolo altare e fanno diventare una struttura tipo albergo 5 stelle per i congressi in luogo di preghiera. Quindi hai ragione anche tu anonimo nel dire che lo -scudo cattolico-
      impedisca ai media di sollevare polveroni e dubbi sulle religioni in genere, meno se ne parla, meglio è. Diventa sempre più evidente l'inutilità delle religioni, che in teoria dovrebbero migliorare la società umana, portare pace e uguaglianza, ma i risultati non si vedono e il secolarismo sta facendo calare vocazioni e fedeli, se in più si scopre che all'interno avvengono reati orrendi, non è buona pubblicità.

      Elimina
  9. Caro Remora, per il fatto che in Italia a differenza di altri paesi non si parla degli scandali dei TdG credo, ma è una mia personalissima opinione, che paradossalmente sia che qui ci sia la sede della chiesa cattolica. Mi spiego, "toccare" una religione qualsiasi su situazioni come pedofilia e altro rischierebbe di sollevare un polverone anche sul Vaticano e su tutti gli scheletri chiusi nei suoi armadi.
    Quindi assurdamente per proteggere la religione di stato in maniera indiretta le autorità giuridiche e i mass media schierati (tutte le principali testate giornalistiche e televisive) devono stendere un velo anche su tutte le malefatte delle altre religioni. Non solo ma il nostro parlamento formato da senatori e onorevoli genoflessi al papato non faranno mai leggi che non siano grate al clero cattolico ma che andrebbero però a tutelare e proteggere le persone da culti devianti e sette dalle loro regole che vanno contro i diritti umani (vedi l'ostracismo).
    In altri stati dove questo "scudo" cattolico non c'è gli scandali delle religioni vengono portati all'attenzione della pubblica opinione e i loro reati vengono puniti. Purtroppo viviamo in un paese bigotto!
    Ripeto questa è solo una mia opinione sindacabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un controsenso illogico che la Chiesa si sia preoccupata di salvaguardare la reputazione di altre confessioni e non di salvaguardare la propria che viene attaccata ad ogni minimo sentore di pedofilia. -- Penso invece che tutta la stampa e i mass media siano più interessati a mettere in cattiva luce il clero cattolico che non i rappresentanti di altre fedi.

      Elimina
  10. Comprendo anonimo. La tua ipotesi è logica. Però come sarei contenta che tutto questo "marcio" uscisse allo scoperto... Farebbe riflettere tanti TDG già borderline e non. Ormai le congregazioni sono perlopiù reparti geriatrici. Che tristezza. Confidano nei giovani figli ma alla fine anche questi iniziata l'adolescenza fanno 2+2 e complici le voglie di quell'età mandano a cagare tutti. Non farei mai battezzare mia figlia prima dei 18 anni se mai proprio vorrà farlo! E mi tocca anche recitare la Parte della brava sorella per amore della pace in famiglia. Mi manca anche l'ostracismo familiare di una dissociazione per perdere ogni cosa. Pur amando follemente mio marito non riesco a fargli capire come mi sento oppressa da una religione in cui non credo più. E ci sono nata eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta solidarietà. Io non riuscirei a recitare, capisco il ricatto a cui sei costretta.

      Elimina
  11. mi raccomando,continuate a donare per l'opera del regno hahahahhahahahahhahahahah
    come se un ipotetico dio inventato che nessuno ha mai visto debba aver bisogno dei vs soldi,è veramente pazzesco.
    E' veramente agghiacciante vedere come una persona possa farsi raggirare da questa società di ciarlatani mascherata da religione.
    E' aggiungo anche un ultima cosa,se vi è ancora qualche frequentatore del blog che è ancora incatenato dentro a questo pazzesco raggiro ideologico e dogmatico trovate la forza di dire basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra l'altro il cristo disse che Dio poteva usare le pietre, e allora di che ci preoccupiamo se dio è onnipotente, invece no ti ricattano subito, e ma se non lo fai poi dio si adira e ti toglie dal libro della vita.
      Capite il giochino ? Dio è amorevole, però come un bravo dittatore, vuole che sia pagata la tassa (servirlo per sempre, un po una sorta di campo forzato), per carità tu sei sempre libero di scegliere e cambiare idea, ma se non ubbidisci non ti deve lamentare se ti fa squagliare da un qualche meteorite per punirti e distruggerti per sempre..
      A me suona molto come un rapinatore con la pistola puntata, che si avvicina gentilmente, vi da una buona notizia, avete la possibilità di essere generosi e dargli tutto quello che avete, ma siete liberi di fare come volete, se non lo fate, al limite vi spara e vi lascia a marcire nel vialetto e passa ad un altra persona...
      DMS
      Bu

      Elimina
  12. Una volta le famiglie americane avevano in casa delle machinete che ci mettevi un centesimo e ti dava dei dolcetti a forma di palline colorate , una di questi aggeggi me la sono ritrovata in casa , come reperto storico con tante monetine da un centesimo di dollaro americano. per arrivare a un dollaro ci ho impiegato qualche minuto , se questi centesimi di dollaro . fossero la quantitá di 170milioni di dollari quanto tempo mi ci vorrebbe a contarli? Remora purtroppo ció che dici é vero per la legge spietata su l'ostracismo della WTS e CD non biblica. conosco una persona , che a causa di forza maggiore ha dovuto ospitare in casa un famigliare con il piccolo o piccola pargola. ma durante la loro permanenza non ha potuto mangiare insieme a suo figlio o figlia , e nipote o nipotina. una cosa vergognosa . nella mia solidarietá nei tuoi confronti mi unisco a Beatrice .

    RispondiElimina
  13. In merito a quanto sollevato da Mario, Remora e altri che saluto.

    La questione è che la religione TdG è un fenomeno assolutamente minoritario. Ma, soprattutto, è assolutamente insignificante per quanto riguarda gli aspetti politici, sociali e culturali. Ecco perchè non interessa a livello mediatico se non una certa aneddotica che la presenta come un misto di fanatismo-folklore, come il rifiuto delle emotrasfusioni specie se riguarda i minori. Ma anche questo aspetto oggi viene trascurato sul piano dell’interesse mediatico salvo qualche caso sulla stampa locale, a meno che non succeda qualcosa di grosso dove si mobilita (per un qualche motivo) qualche figura o organo istituzionale.

    Di fronte al mondo, l’intera vicenda TdG è per lo più confinata dentro le mura private di chi ci è (o ci è stato) dentro o di chi ha familiari conviventi dentro. Questa è una realtà che ancora molti ex TdG fanno fatica ad accettare. Sia perché sono ancora incatramati dalla tecnica di esaltazione egocentrica indotta dalla WTS come “popolo eletto” e che vive un palmo da terra rispetto gli altri. Sia perché questa realtà minoritaria ed ininfluente ridimensiona l'esperienza di vita fatta nella “Verità” e ridimensiona, verso il resto del mondo, l’eventuale sofferenza dovuta alla fuoriuscita rendendola ancora più dolorosa e isolata.

    L’apparato vaticanista, che in vari modi controlla la maggior parte dei media (la “tradizione cattolica dell’Italia”…), non è interessato a portare alla gogna mediatica i TdG, né lo fa con Scientology, i Mormoni, le Assemblee di Dio, Chiesa di Cristo, pentecostali o altre forme di bibbio-fondamentalismo nordamericano. Primo, perché non fa certo pubblicità gratuita a quelli che considera “religione fa-da-te” (cioè senza la supremazia del clero papista né affiliati alle denominazioni cristiane a-cattoliche “ufficiali” come valdesi, luterani, calvinisti, battisti, episcopali o greco-ortodossi); secondo, perché non li considera concorrenti per la propria posizione, sapendo benissimo che questi gruppi esistono grazie al diritto ecclesiastico italiano che per lo più deriva dal Concordato tra papato e Stato, più altre leggi ad hoc pro-cattolicesimo che tornano utili anche alle minoranze: 8 permille, esenzioni fiscali, segreto confessionale, contributi comunali e simili. La dirigenza vaticana sa, perché lo tocca con mano, che l’esistenza ed il riconoscimento giuridico dei culti non cattolici dipendono dalla legislazione che la chiesa cattolica riesce ad imporre mediante i suoi politici in Parlamento e al governo (praticamente tutti gli attuali schieramenti parlamentari). Pensate forse che la CCTdG, Scientology, i Mormoni, le Assemblee di Dio, i buddhisti ecc. possono condizionare la produzione legislativa in materia religiosa?
    Per farla breve: la vita dei culti non cattolici è variabile dipendente della legislazione che i parlamentari e ministri cattolici producono in materia religiosa.
    Perché, quindi, la cupola vaticana dovrebbe preoccuparsi seriamente del “pericolo” TdG concentrando sforzi e apparati mediatici per attaccare la WTS su grande scala pubblica facendogli così pubblicità indiretta e facendola apparire come vittima di una antistorica persecuzione cattolica?
    Semplicemente, a livello mediatico generale, preferisce ignorarla.

    RispondiElimina
  14. Suggerisco un tema per un nuovo post... ho letto l'articolo della torre di guardia di questo weekend e mi sono messo quasi a piangere.
    Se davvero questo meraviglioso paradiso spirituale esiste, come mai c'è bisogno di fare articoli in cui si cerca di convincere i fratelli a "ricostruire la fiducia " tra i fratelli
    Veramente assurdo.
    Con tante postille da aprire se lo si va a commentare.
    Roba da matti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrebbero chiamarla la torre dell'ignoranza

      Elimina
  15. Negli ultimi anni, la propaganda internazionale con tutto l'apparato mediatico di cui dispone, non è affatto interessata ai problemi reali degli essere umani. Il benessere fisico e spirituale non rientra nelle speculazioni delle grandi multinazionali o grandi religioni oppiacee. Come diceva qualcuno:" Se dovessimo vendere medicine che guariscono, l'industria farmaceutica fallirebbe. Bisogna creare malati cronici da alleviare, nelle loro sofferenze, con blandi rimedi perpetui".
    Pertanto, tutto si concentra sul controllo mentale dei cittadini tramite la vendita mediatica di guerre sante e bombe pacificatrici ad alto costo per i contribuenti, viaggi papali al limite del ridicolo per l’incolmabile differenza con la vita di Gesù e dei primi cristiani, vaccini americani che promettono la vita eterna in isolamento paranoico, controlli climatici per evitare i temporali senza mettere in atto alcun provvedimento serio, salvo qualche spot pubblicitario sull'acquisto di auto elettrice totalmente lucide e senza scorie e salvo le martellanti promesse di future riduzioni dell'uso di energia sporca per aumentare quella nucleare ultrapulita, etc.
    Nel frastuono mediatico di cui siamo vittime non esiste un briciolo di verità. La nostra mente viene ingolfata di propaganda che viene supportata anche dai gruppi religiosi maggioritari e minoritari che si sono sempre allineati al potere politico. Cattolici, protestanti, TDG, e seguito, non sono affatto un pericolo per i potenti del mondo, ma ne sono solo i servi e i portavoce o ripetitori mediatici. I tdg, in tutto questo marasma di guerre, cronaca nera, epidemie più o meno amplificate a scopo di lucro, cambiamenti climatici, digitalizzazione della vita collettiva, non fanno notizia. Sono solo una piccola setta ingigantita dalla propaganda americana della WT. Ormai la pedofilia e la sottomissione cieca al potere è normalità. Il potere politico, supportato dall'idolo scientismo, ha creato l'uomo tecnologico vaccinato anche contro i calli, che ha strumenti tecnici scaturiti dall'industria bellica e riversati sul mercato civile, ma ha annullato l'essenza dell'essere umano. E' un uomo che ha ma che non è e non pensa. La WT ha ottenuto lo stesso risultato con l'adepto non pensante. Ha tolto il sè al TDG. Sono ridotti ad automi. Gli hanno riempito la mente di fantasie infantili maliziose ed egoistiche: salvezza riservata a pochi eletti che leggono le riviste americane, possesso esclusivo di tutta la verità, possesso esclusivo delle migliori qualità umane, etc. Dicono che hanno, hanno, hanno, ma sono solo automi nelle mani di un gruppetto di americani.
    MI fa pensare a qualcuno che cercando le spiegazioni di certe crudeltà commesse dall’uomo, concludeva che rientravano nelle seguenti categorie di interpretazione: "La banalità del male", o "La patologia della normalità". I TDG sono indotti a pensare (non è di loro competenza pensare scavalcando il corpo direttivo ed emissari) che sono usciti fuori dal mondo brutto e cattivo. Purtroppo ne fanno parte a pieno titolo, e non se ne rendono neppure conto. Vivono nella stessa melma creata in maniera banale e normale dalla grande industria delle religioni. La normalità non fa notizia.
    Santo

    RispondiElimina
  16. In realtà ..non c'è mai stato nulla di logico ....se non al inizio quando teocraticamente ero mezzo drogato ..

    RispondiElimina
  17. Un paio di anni fa quelli delle Iene mi contattarono perché interessati a fare un altro servizio sui tdg, ma avevano bisogno di prove audio-video più che di testimonianze di ex. Se ci fosse qualche scontento ancora dentro, che volesse fornire del materiale, sarebbe fatta. Anche in Italia si muoverebbe qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Albert ma su cosa, materiale audio video su cosa ?

      Elimina
  18. Aaaaa bisogna ricostruire la fiducia tra fratelli!!!!!!! Perché non scrivono la verità che la maggioranza della fratellanza è stanca e delusa e non gli crede più. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me lo hanno scritto proprio perchè in verità tutti quelli che hanno osato approfondire il discorso pedofilia, si sono bruciati e vorrebbero uscire.
      Io personalmente ho amato il vangelo. Non mi interessava la baggianate sulle date, tanto dicevo dovevamo servire dio per sempre per cui, ero già in un paradiso.
      Solo che il paradiso ha cominciato ad affollarsi di Ragionieri della fede, di managerini ridicoli, uomini piccoli che predicano bene , ma se devi passare in ospedale mandano un altro perchè sono troppo impegnati (magari hanno una partita di tennis o di calcetto)
      Poi li vedi sempre sorridenti sui loro profili FB loro hanno la vera vita, peccato che vivano di espedienti anche illegali
      E allora cominci a capire che anche le nomine non sono un fatto divino.
      Sono uomini che fanno gli amici dei potenti (e a fatti li sostengono con aiuti economici, sostegno di vario tipo)
      sono uomini destinati a fare carriera.
      Poi però cresci e vedi che molti veri fratelli che hanno fatto carriera per le loro belle qualità magari si ammalano, muoiono e l'unica cosa che rimane alla consorte o al consorte è il conforto della speranza, e qualche centinaio di presenti su zoom al funerale.
      Sai che consolazione.
      Gente che è rimasta quasi in mutande per la verità, mi risulta che non riceva aiuti economici particolari, e passa nel dimenticatoio, tanto c'è sempre qualche giovanotto bello pimpante con una bella voce, da usare
      Vi ricordate il furore che fecero le prime apparizioni di Erik (strano nome nord europeo ) Pulcini ?
      Ecco per così dire in futuro morto un Pulcini se ne farà un altro... ormai la strada è quella dei rappresentanti abbastanza piacevoli, sempre più orientati all'immagine della azienda / entità religiosa
      Io li vedo ormai praticamente la stessa cosa dei Mormoni, e degli Scientology (che hanno anche saputo inventarsi un testo sacro, questi sono veramente dei geni)

      Elimina
    2. Resto dell'idea che il fine stesso della watchtover non sia di accumulare denaro, ma quello di tenere il più possibile sottomessi i testimoni di Geova all'organizzazione.
      Già ho ribadito più volte che la wts è solo uno dei tanti recinti che l'élite che governa il mondo ha costruito per potere governare secondo la tecnica del "dividi e impera".
      Ciò viene testimoniato ulteriormente dal fatto che durante la "pandemia ' il corpo direttivo ha tranquillamente bloccato l'opera di predicazione ,dimostrando che tale opera compiuta dai zelanti predicatori non è un'opera approvata da Dio.

      Elimina
  19. Incredibile si interessano programmi televisivi e li stato se ne frega governo di merdosi omertosi

    RispondiElimina
  20. Invito a guardarvi questo breve video su you tube : Klaus schwab : bisogna ristrutturare il mondo !

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog