Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 7 giugno 2021

Film con clip e musiche commerciali

 


Nonostante il progetto del centro audiovideo di Ramapo vada avanti, in molti video prodotti dall'organizzazione sono presenti, ormai da anni, clip e musiche acquistate su Internet a poco prezzo. Quella che segue è una schermata di un video che verrà proiettato ai prossimi congressi estivi 2021 dal tema:

Potenti grazie alla fede (congressi estivi 2021)




Come potete leggere dalle note poste in fondo al video dedicato al congresso, viene segnalato anche il sito sul quale queste immagini sono state acquistate.

Il video di cui sto scrivendo potete guardarlo a questo indirizzo:







Anni fa avevamo già menzionato questo aspetto in un post che potete leggere a questo link:



Domanda:

Ricordate quando ci dicevano che per partecipare ad un dramma o ad una qualsiasi parte di un congresso bisognava essere cristiani esemplari ed avere una buona reputazione? Queste regole però non valgono per attori mondani?

Vi immaginate se poi gli attori di questi videoclip i partecipanti al congresso se li ritrovassero in un film violento od erotico? Come reagirebbero? 🙄....😂


 



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




 



 

















74 commenti:

  1. Ovviamente per chi sta ai vertici tutto è concesso, mentre tu povero tdg devi farti mille problemi per guardare un film, selezionare la musica, andare a ricercare ogni possibile origine pagana a qualsiasi sagra/evento/festa.

    RispondiElimina
  2. Bisogna avere la certezza che sono attori professionisti e non fratelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barzillai non limitarti a leggere solo le prime frasi
      Alla fine del video dalla stessa WT è indicato il sito dal quale sono stati prese le immagini

      Nel post del 2016 anche li ci sono tutti i link
      Se non vi va di accertarvi evitate anche di postare commenti del genere

      Come t TDG che scrivono sotto un post “sono tutte falsità” e poi scappano via senza fornire prove per quello che dicono

      Elimina
    2. Infatti John, Barzillai ha scritto correttamente che va verificato quali attori sarebbero "del mondo".
      Se ti accertassi bene anche tu su questo argomento avresti notato la scritta "Some footage by ZenStratus Poun5". Some, quindi alcuni footage, non significa tutti gli attori.
      Hai forse verificato il profilo di ZenStratus per appurare quali sono le sue clip utilizzate?
      Qui hai il link:

      https://stock.adobe.com/contributor/206901162/zenstratus-pond5?load_type=author&prev_url=detail

      Non scappare senza fornire prove alle tue argomentazioni.
      Fai bene il tuo lavoro e non attaccare sempre chi secondo te "potresti aver battezzato".

      Elimina
    3. Hai ragione ma non serve sapere quali, anche fosse una clip di soli 5 secondi in un filmato di 1minuto il principio non cambia.

      Se scrivono che alcune clip sono state acquistate cosa cambia?

      Nell'articolo che ho scritto nel 2016 ho postato i link delle clip acquistate (se nel frattempo non sono state postate) ed avevo postato anche la musica edita da una band che scriveva anche brani musicale relativi all'occultismo.

      In passato é successo anche con il cartaceo (cercare su youtube "petite pascale watchtower" https://www.youtube.com/watch?v=I9yHD1yLx1E

      se per voi è importante cercatele qui zenstratus/pond5/stock.adobe.com

      se per voi non è importante perché devo impiegare ore a specificare cose che non vi interessano?

      Elimina
    4. La mia critica (spero tu la prenda costruttivamente) rispondeva alla tua domanda a fine post:

      "Ricordate quando ci dicevano che per partecipare ad un dramma o ad una qualsiasi parte di un congresso bisognava essere cristiani esemplari ed avere una buona reputazione? Queste regole però non valgono per attori mondani?
      Vi immaginate se poi gli attori di questi videoclip i partecipanti al congresso se li ritrovassero in un film violento od erotico? Come reagirebbero?"

      Parli di attori.
      Diverso é se il tuo ragionamento alludesse ad ogni tipo di materiale audio/video preso "esternamente" ed inserito nelle produzioni WTS.
      La Società di una volta non avrebbe approvato, vero.
      Ciao



      Elimina
    5. Bit, quelle clip acquistate sono girate con attori, che non saranno star di hollywood ma sempre attori sono. E nessuno, se non fa ricerche PERSONALI, puà sapere che altro tipo di clip abbiano girato.

      Ma avessero girato anche solo quelle su istock, sempre gente del mondo è... alla faccia della reputazione.

      Poi, ripeto, è un mio ragionamento che può essere accettato o meno.

      Io ci tengo ad essere obiettivo e se scrivo fesserie apprezzo che ciò mi venga fatto notare.

      Su ciò che invece è solo un punto di vista non sono obbligato a modificarlo.

      Se mi vieni a dire, ad esempio, che nel filmato su jw.org io non posso apparire perché non ho una buona reputazione perché magari faccio solo 1h di servizio al mese e spesso vesto un pò sciatto e poi nel video ci ritrovo attori "esterni"... capisci che se fossi un TDG attivo ci rimarrei un pò... scioccato?

      Elimina
    6. John il tuo ragionamento è lineare e coerente. Perché fare apparire in una clip gente esterna, introdurre musiche audio prodotte da aziende musicali che postano sulle copertine dragoni, mostruosità,? Nn che io mi turbi, ma ai miei tempi se nn avevi una condotta ineccepibile neanche il padrone di casa ti lasciavano fare dal podio, figuriamoci ad un congresso. Ora cosa è cambiato? Tutto è lecito, tutto è vantaggioso? Nn è che si voglia trovare il pelo nell'uovo, ma per cose molto più frivole o leggere hanno formato comitati giudiziari e di servizio.

      Elimina
    7. John stavolta l'hai fatta un po' fuori dal vaso nonostante il tuo lavoro ottimo, piovono critiche da tutti. le clip sono state acquistate e sicuramente sono state fatte indagini sulla vita di quegli attori, chi ti dice che non si siano convertiti?

      Elimina
    8. 😂😂😂😂 di questi tempi ci sono più dissociati ed inattivi che convertiti se escludi i ragazzini figli di TDG

      Elimina
    9. Vorrei capire questi "tutti" chi sono 🤣🤣🤣

      Elimina
    10. Non me ne volere "Simpatizzante" ma la tua presumo sincera ingenuità fa tenerezza.
      Ti scrivo questa breve riflessione perchè anch'io ero come te sincero ed ingenuo ed è su quelli come noi che la Watchtower riesce facilmente ad avere presa, non stò descrivendo la maggior parte dei Testimoni di Geova che probabilmente sono sinceri ed ingenui come noi ma di un
      Organizzazione che vive sulle spalle di questi e non si fà nessun scrupolo per i propri interessi.

      Elimina
    11. Simpatizzante ...tutto è possibile in queste organizzazioni religiose , anche vanna marchi ha fatto proseliti e non ha avuto bisogno del libretto : Cosa insegna la bibbia ... gli è bastato il sale miracoloso nel acqua.

      Elimina
    12. Rispondo dopo tempo a Barzillai perchè giustamente lui chiedeva prove sul fatto che nei video vengano usate persone non appartenenti ai tdg. Sull'ultimo broadcasting di settembre 2021 al minuto 49:13 c'è una canzone con tante persone felici grazie a Geova, e una ragazza gioca col cane. A fine BDC ci sono riferimenti agli stock video esterni acquistati, io ne ho scelto uno a caso: https://www.pond5.com/
      Inserite nella casella di ricerca questa frase
      Joyful Girl Listening To Music Through Earphones And Dancing With Dog In Cafe
      Ecco che appare la clip al costo di 121 $ (4K)
      Eppure avrei detto che fosse una -sorella-.

      Elimina
    13. Un altra clip acquistata è quella del bambino che vola tenuto per le mani al minuto 49:18 del BDC. Sempre su https://www.pond5.com/ cercare:
      Dad Hands Holding Spinning Little Happy Smiling Cute Son Playing Together Pov
      Lo so, il bambino non avrà commesso grandi peccati, ma il punto è che rimane un estraneo spacciato per gioioso figlio di spirituali e felici genitori...

      Elimina
  3. Disparità di vedute,possibilità,intendimenti ecc.ecc.Il vertice ha tutte le possibilità,la massa no! Poi per i signori che accettano tutte le vessazioni in silenzio e trovano un'esistenza di beatitudine nel regno teocratico futuro che si deve dire? Personalmente a me non fanno pena!! Delegare il modus vivendi ad un numero di individui che dicono di essere investiti di poteri conferiti loro direttamente dalla divinità si è detto tutto...tanto non si può provare ne negare la cosa vedete un po'voi.

    RispondiElimina
  4. Devo dire che gli argomenti degli apostati sono diventati davvero futili ultimamente, in passato scomunicavate dottrine date cronologie.. oggi gli attori... Si vede il tempo sta finendo anche per voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, tira dritto per la tua strada, che curiosi a fare? Non penso tu abbia voglia di approfondire, basta seguire i dettami della religione, come un cattolico o un islamico qualunque!

      Elimina
    2. Ebbe ma già le dottrine, le date e le cronologie ve le abbiamo demolite tutte (a parte che si sono demolite da sole... visto che le avete cannate tutte!!!), appena ne inventerete di nuove demoliremo quelle nuove. Mica possiamo ripeterci sempre, no? ;o)

      Elimina
    3. Bell'atmosfera, se ci sei ancora e se non sei già scappato e tornato nel tuo oblio, se ci leggi ancora posso dirti che vi stiamo anche demolendo con argomenti come pedofilia e ostracismo. "Il tempo per noi non è finito", come sostieni tu, ma recenti sentenze di tribunali vi stanno demolendo (per esempio vedi sentenza del tribunale del Belgio sull'ostracizzazione e i 96 mila euro che la WTS deve dare a ex TdG oppure i soldi che in Australia la WTS deve dare alle vittime della pedofilia all'interno della tua religione).
      Come vedi i nostri argomenti "futili" costano parecchio ai tuoi capi che tanto tu ripianerai con le tue contribuzioni.
      Saluti Bell'atmosfera e buona lettura degli articoli di questo sito, visto che da quanto dici sei un abituè.

      Elimina
    4. QUI non si tratta di demolire o meno, qui vengono riportati fatti e notizie verificate.

      Spunti di riflessione, che alcuni semplicemente non accettano. Ma col passare degli anni avranno modo di ripensarci.

      Quando avevo 20 anni mi diedero dei libri "apostati" da leggere. I fatti erano narrati così male che prendendo per buono il contenuto "alla lettera", era evidentemente in gran parte non corretto e quindi "falso".
      Quelle affermazioni non intaccarono minimamente la mia volontà di battezzarmi, anzi la rafforzarono.

      Fosse stato scritto in altro modo... chissà!

      Elimina
    5. @Bell'atmosfera dona allegramente che dio è contento hahhahah
      L'importante è solo quello,i soldi

      Elimina
    6. Beh... diciamo che anche ciò che stà sfornando questi ultimi anni la WatchTower è di una noia da morire, gli "apostati" non fanno che adeguarsi alla marcia del "carro" 🤭

      Elimina
    7. Successivamente quali libri "apostati" scritti meglio ti hanno fatto maturare idea che alla fine la jw religion conteneva dottrine errate? E cmq tanto di cappello al fatto che hai letto libri "esterni" a 20 anni. Io ho maturato questa consapevolezza solo prima dei 30 e da allora ho scoperto un mondo pazzesco

      Elimina
    8. Teenpc, nessun libro. Il blog "proclamatore consapevole" mi ha fatto capire quanto il malcontento serpeggia nelle congregazioni, il prosciutto dagli occhi mi è caduto pian piano, prima riflettendo sulle assurdità di certi articoli di studio, poi più velocemente una volta smesso di condizionare la mia mente con le adunanze e facendo ricerche personali.
      Ricerche che mi hanno stimolato ulteriori riflessioni

      Elimina
    9. Il problema è che non ci sono fatti
      Solo insinuazioni su cose che di per se non hanno nulla di anomalo
      Poi se vogliamo trovare in ogni cosa il marcio ne va solo della credibilità

      Elimina
    10. Barzillai ma cosa dici? Se non segui i link che parli a fare? Ti ho già spiegato che non c’è nulla di scandaloso ma solo da fare delle riflessioni!
      A volte vedo commenti tanto per commentare... risparmiateli!

      Elimina
    11. @Bell Atmosfera...

      Mi pare una provocazione visto che manca di argomenti.

      Se non puoi contestare i fatti meglio contestare e provocare il messaggero... un pò di fumo per nascondere o minimizzare i fatti.

      Prima le migliaia di Beteliti esodati (diciamo) dopo anni e anni di lodi (per il lavoro che prestavano alle varie Betel, solo vitto ed alloggio)... licenziati dalle Betel e scaricati alle congregazioni locali, a volte anche in età da difficile reinserimento lavorativo (specie in Italia dopo i 40 anni è difficile).

      Migliaia di sale assemblee ristrutturate in fretta, se serviva, solo per venderle, mentre i piani di costruzione (vedi i lavori della Betel di Bologna fermi da mesi) fermati dando la priorità ASSOLUTA alla costruzione dell'enorme complesso Audio-Video di Ramapo...

      Migliaia di cause per danni su minacce ed espulsioni (disassociati) per nascondere imbarazzanti casi di violenza familiare e pedofilia... un esponenente del Corpo Direttivo Mondiale nega le sue responsabilità di fronte alla Commissione Australiana (sulla pedofilia).

      Obbligo tassativo di versare appena possibile dopo OGNI adunanza il denaro raccolto in un conto corrente della Betel Nazionale, circolare tenuta (per ora) riservata e segreta per gli Anziani per non innervosire troppo i Proclamatori.

      Ed infine mentre dal Corpo Direttivo Mondiale aumenta la frequenza di richieste di contribuzioni... ecco che dietro le quinte le nomine degli Anziani (soprattutto) ma anche dei Servitori di Ministero sono legamente in carico dei Sorveglianti invece che di una struttura della Watchtower, cioè la Betel Nazionale. Questo per cercare di scaricare sugli (capi) Anziani la responsabilità nei casi di occultamento di testimonianze e confessioni nei casi di abusi familiari e pedofilia (in futuro).

      Non siamo nella Congregazione Bell'Atmosfera... dove è facile mettere uno contro l'altro i seguaci ("fratelli e sorelle"), seminando zizzania.

      I nodi stanno arrivando al pettine anche agli alti livelli della Setta dei TdG/WT, probabilmente seguiranno scissioni e nasceranno nuovi culti.

      Elimina
    12. Allora Onestamente non vedo riflessioni da fare..Hai il classico modo di fare prepotente dell’anziano del paesello che tutto sa
      Sicuramente eri un nominato con i fiocchi caro john

      Elimina
    13. 😂😂Barzillai Se facessi come gli anziani non ti lascerei neppure parlare.
      rispetto la tua opinione ma tu rispetta quelle altrui

      Elimina
    14. @Barzilai "Poi se vogliamo trovare in ogni cosa il marcio ne va solo della credibilità"

      Guarda che in alcuni paesi Occidentali tra cui Europei, non solo in Russia, vogliono agire in maniera MOLTO PESANTE contro la Watchtower...

      In Australia la WT pare si sia allineata alle direttive della Commissione Reale (Austr.) istituendo un fondo di milioni di dollari austral. in base al numero di vittime WT, sia di pedofilia (mi pare anche abusi domestici) per i risarcimenti

      Nel Regno Unito da tempo stanno contestando i requisiti della Betel nazionale per avere l'ESENZIONE fiscale in quanto contestano la loro clausola No profit (Il Corpo Direttivo Mondiale ha cambiato intestazione degli immobili in UK...). A rischio di tassazione su immobili e donazioni

      In Francia da diversi anni la WT è sulla lista di associazioni a carattere settario e pare gli hanno tolto diverse esenzioni fiscali

      IN Belgio nuove inchieste su pedofilia nascoste da anni ed anni... come pure in Spagna hanno istituito commissioni speciali sugli abusi proprio nella WT (Catalogna se non sbaglio)

      Pure la Commissione Europea sta raccogliendo dati e creando uffici che studiano il fenomeno

      Pian piano il Lato Oscuro (ed i reati) della Watchtower stanno emergendo.

      Elimina
    15. Si ma lui non ha capito - o non vuole capire - il senso di post come questo.
      Io non posso farci nulla se lui non vede la contraddizione tra ciò che dicono e ciò che fanno

      Elimina
    16. Capisce, capisce John, solo che il ruolo di troller lo aiuta, gli dà stimolo e carica, cose che nn riesce a provare più, perché spente dalla monotonia in cui vive. Oppure sente dolore ai piedi ogni volta che questo blog sbrogna la sua beneamata organizzazione. Al troller: fattene una ragione, il re è nudo, ora è nelle pubbliche piazze.

      Elimina
    17. Ad Anna alla quale la lingua italiana è una sconosciuta compagna.
      Leggi i miei messaggi e poi commenta
      Non devo essere convinto di nulla
      Ho letteralmente aiutato almeno 5 persone ad uscire da questa setta!
      Poi se non vedo il senso di questo post scusate ,qui siete monopensiero più di quelli che avete lasciato e certi vizietti autoritari sono duri da dimenticare per alcuni di voi

      Elimina
    18. Caro Barzillai, forse il tuo vuoi darlo ad altri. Nn sono l'unica a farti notare che a te conviene nn capire. Quindi forse (ed è ancora peggio), la lingua italiana ha disconuciuto te dato che nn riesci a cogliere. Visto che sei permaloso, ma sopratutto nn hai argomenti tranne che le critiche al post di sopra, nn ti resta che usare le stesse tattiche della wt, che con noi nel blog nn funzionano più. Mi ricordi molto un blogger che solitamente con i suoi interventi dà l'impressione di avercela tanto con l'amministratore di questo blog. Ovviamente è una mia sensazione che solitamente nn sbaglia mai. Buon riposo.

      Elimina
    19. Nel commento volevo definirti un troll.... in realtà è quello che penso di te, una persona gelosa del successo che ha questo blog, dell'amministratore che lo ha creato, e infine ti immagino una persona estremamente triste. Ti soffermi alla forma e nn ai contenuti.

      Elimina
    20. Barzillai sei ridicolo. Hai commentato per che cosa? Qual è la tua critica? O il tuo mestiere è rimasto quello di criticare tutto e tutti, come probabilmente facevi da dentro?
      Hai iniziato dicendo che non ci sono prove,che sono post leggeri,poi hai detto che è un blog monotematico, poi hai detto che c è dittatura anche qui,poi hai criticato altri per il loro modo di scrivere...Se hai idee,puoi esporti,se hai ragionamenti puoi farlo aiutando anche l amministratore del blog..se invece il tuo mestiere è criticare a prescindere, bè allora,buon lavoro..

      Elimina
  5. Il progetto di Ramapo va avanti ma questo non significa che anche il resto va avanti di pari passo.... L importante è che il proclamatore continui a contribuire per tale progetto che un domani sarà I sogno americano mica il tuo. Andrea

    RispondiElimina
  6. bell atmosfera ..vatti a leggere una bella TW .

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti... Un chiarimento... Cosa c'entrano i brani musicali con gli "attori mondani"...? Come sappiamo che vengono scritturati per partecipare ai ruoli...? È solo una curiosità. Per me questa organizzazione ha perso ogni credibilità, a prescindere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su internet puoi scaricare brani musicali "free" di libero utilizzo o musiche per il cui utilizzo devi pagara un prezzo, che varia molto in base alla popolarità del brano.

      Inoltre è possibile acquistare clip, alcune "stand alone" altre create a gruppi che puoi "montare" creando un minifilm

      esempio 2


      esempio 1

      usando le musiche acquistate (o usando le musiche dei cantici) e montando le clip scaricate si creano quei filmati "emozionali" senza il parlato che spesso vengono proiettati alla fine delle sessioni dei congressi

      Quegli attori non sono scritturati dalla WTS, sono attori i cui filmati sono GIA' in rete, filmati che si possono acquistare e scaricare con pochi click

      tipo questo:
      esempio 3

      magari in un clip lo stesso attore te lo ritrovi nel filmato al congresso, poi cerchi su internet e chissà in quali altri filmati lo ritrovi!

      Un esempio eclatante quando usarono il volto di un'attrice che faceva film erotici quando ancora il web non esisteva:


      esempio anni 80

      Elimina
  8. Pensate che il terreno a Ramapo dove sorgerà Holliwood è stato acquistato dalla società wacht tower nel 2009 questo ti fa capire come tutto si pianifichi anni prima nulla e improvvisato, questa organizzazione oggi già sa quello che farà tra 15 anni. Poi è da vedere se con l imprevisto covid si accellerera. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, condivido. I piani industriali coinvolgono anche decenni futuri, Industriali appunto. Non certo religiosi, come vogliono far credere.

      Elimina
    2. Infatti... alle volte lo ammettono anche nei video "interni" (di propaganda) ma come dettaglio secondario, dopo esseri lodati per i risultati ottenuti nella predicazione e nelle decine e decine di lingue in cui sono tradotti il materiale cartaceo o sottotitolato/tradotto quello audio visivo.

      D'altra parte con un patrimonio immobiliare di decine di migliaia di edifici ci vuole TEMPO e PAZIENZA per guadagnarci il massimo, specie svendendo in tempi di crisi (per pagare Ramapo, le ingenti spese legali ed il mantenimento dei Vertici e delle Betel rimaste).

      Sicuramente hanno anche piani "di emergenza" nel caso le contribuzioni e/o ricavi delle vendite delle Sale calino troppo; per questo hanno sospeso l'acquisto di eventuali nuove Sale e la ristrutturazione (tranne di quelle in vendita).

      Ipotesi mia... forse il Canale di Broadcasting lo hanno ANTICIPATO, per via appunto dell'aumento delle spese legali (e del danno di immagine che si sta accumulando specie con Internet) e per cercare di ridurre le fuoriuscita di giovani; se avrà una efficacia probabilmente sarà maggiore negli USA, vista la diffusione di telepredicatori da decenni.

      Per me anche i membri del CD non sono i VERI VERTICI del Gruppo; saranno anche capaci Funzionari burocratici ma vedo piu realistico (ed EFFICIENTE) che il Presidente del CD (piu magari un Vice) si coordino sui tempi PRIMA con altri Vertici delle Società del Gruppo Watchtower per coordinare al meglio investimenti, riorganizzioni interne (i 6.000 Beteliti esodati) e la progressiva trasformazione da Impero Editoriale a Impero Multimediale.

      Poi all'interno del CD il Presidente (ed il Vice) avranno facile gioco a convincere gli altri... con centinaia di milioni di dollari in ballo (ne hanno incassato per la vendita delle 14 proprietà di New York 800, mentre spenderanno decine per le migliaia di casi legali) gli altri sei non penso abbiano le capacità (e conoscenze e referenze) per affrontare una simile crisi aziendale... ehm Teocratica.

      Elimina
    3. Non solo Andrea, oltre agli 11,5 milioni di dollari per il terreno di Ramapo, la WT ha acquistato nel febbraio 2015 una proprietà a 5 km da Patterson, Mount Ebo Road 39, il capannone dove fino ad oggi stanno girando i video in attesa di Ramapo. Pagato 6,1 milioni di dollari. Altro che crisi, questi non san più dove metterli i soldi che gli arrivano.

      Elimina
    4. Ma io mi chiedo: se la Bibbia fosse realmente parola di Dio chiara e cristallina, la verità semplice da comprendere tanto che può essere spiegata ai bambini, che bisogno c'è di costruire edifici per video audio film ecc? Non basterebbe uscire e predicare insegnando SOLO con la Bibbia? Gli apostoli cosa avevano? Rotoli, solo quello. Rifletteteci sopra.
      Siamo di fronte una grande azienda editoriale "basata" sulla Bibbia e ad un modello di cittadino da regime dittatoriale, nato dalla delusione di un avventista, che da 150 anni annuncia la fine, influenzando la vita di quelle generazioni.

      Elimina
    5. E' palese #Demiurgo T. che queste strutture siano delle macchine crea-denaro. La WT è in ritardo, negli USA sono molte le religioni che si affidano a canali via cavo o sat da anni, perchè il metodo funziona eccome. Non tutti sono d'accordo, perchè si legge:
      ---Gesù disse: “Stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi son quelli che la trovano”. (Matt. 7:14) In base a queste parole, pensate che uno possa ottenere la vita eterna semplicemente sintonizzandosi su JW Broadcast? Considerate questa ulteriore esortazione di Gesù Cristo: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua”. (Luca 9:23). Ci si rinnega e si prende la propria “croce” stando quotidianamente davanti ad un monitor? Gesù Cristo poteva veramente approvare una religione che promette una salvezza facile "niente croce, niente sacrifici" solo in cambio di una contribuzione online?
      Sembra invece che JW Broadcast sia un esempio del ventunesimo secolo di ciò contro cui l’apostolo Paolo mise in guardia Timoteo quando disse: “Vi sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; e allontaneranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie”. — II Tim. 4:3, 4.
      Perché le persone sono disposte a offrire milioni di dollari per sostenere JW Broadcast? Perché dice loro quello che vogliono sentire. È loro assicurato che Dio esaudirà le loro preghiere. Non devono rinnegare se stessi o ‘portare una croce’ o fare l’opera che fece Cristo, ma sono “salvati” e Dio li ama, finché continuano a inviare contribuzioni.---
      Sapete chi ha scritto queste frasi? Sono proprio loro, sulla Svegliatevi 22 Agosto 1981, io ho sostituito alcuni termini per renderla attuale, ma la critica era rivolta al genere di Chiesa Elettrica, quella fatta su segnali elettrici, attraverso video. Ah, la coerenza...

      Elimina
  9. Barzellai, come al solito appena vi sentite punzecchiati, pensate di poter intervenire a muso duro!
    Il punto è che questa azienda trova sempre escamotage per recuperare soldini. Per carità hanno sbagliato a mettervi dentro visto che non festeggiate il natale (oggi, perché fino a qualche decennio fa lo festeggiavano anche i tdg).
    Come mai i vertici non vi mettono al corrente su....la Torre di Guardia ha realizzato investimenti finanziari in JP Morgan; beneficiato di azioni di società che vendono armi; senza contare le entrate da un fondo in un paradiso fiscale o gli enormi profitti con la vendita di immobili a New York. Tutte queste attività, perfettamente legali, sono in gran parte sconosciute ai fedeli....
    Per la serie tu vai in giro di casa in casa (quando potevi) a spacciarti per una persona pacifica, benevola, ecc. ecc., e i tuoi compari in America ricavano soldi anche grazie alla produzione di armi. Scusa, non ci vedi nulla di male in questo?
    I casi di pedofilia insabbiati col denaro? Ne vogliamo parlare?
    Dimenticavo, hai i paraocchi vedi solo cose belle all'interno.
    Quando poi parlate utilizzando espressioni: il mondo, quelli del mondo ecc. ecc. Io dico ma perché fate questa distinzione quando i vostri capi fanno accordi con il mondo?
    Non ti rendi conto che sei ridicolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infervorato, quando parli di azioni ricordati di specificare che, a quello che sappiamo, quelle relative ai fondi discutibili, appartengono ad un capitale che è stato donato Che che non è modificabile, ma possono solo incamerare gli interessi.
      Ovviamente se praticassero la moralità che predicano, il corpo direttivo dovrebbe rifiutare quelle entrate, ma ovviamente fanno finta di nulla

      Chiarisco il punto perché ogni volta che questo fatto viene menzionato, sembra che si dica che l’organizzazione acquisti appositamente fondi che hanno a che fare con armi e tabacco

      Loro incamerano solo i soldi frutto di questa donazione, fregandosene appunto da quali fonti arrivi non

      Elimina
    2. Caro infervorato
      Nel tuo ardore hai trascurato quanto da me scritto:
      Sono inattivo
      Fieramente oppositore
      Questo non mi esime dall’esprimere il mio parere nel caso non trovi sospetto il comportamento della wt
      Ti consiglio di stare più sereno e leggere tutto prima di fare commenti ad personam senza senso
      Sui fondi,pedofilia etc etc sono perfettamente d’accordo con voi
      Sul tema di questo post no
      Credo sia lecito ancora dissentire con educazione

      Elimina
  10. Dissentire è lecito. Il problema sorge quando il dissenso si basa su fatti soggettivi soltanto, senza valutare quelli oggettivi. Sembra che sia nel post, sia dai commenti che sono seguiti, prove e fatti oggettivi siano evidenti, chi vuole approfondire può tranquillamente leggere i post precedenti.

    RispondiElimina
  11. Salve gente! Vi leggo sempre con immenso piacere anche se non ho mai tempo per scrivere (anche perché le vostre disamine sono così esaustive che rimane da aggiungere ben poco alla varietà dei commenti postati). Vi volevo far partecipi delle risate che ci siamo fatti io e mia moglie oggi durante la visione di questo video: il CD deve aver fatto un comitato di servizio a Geova e gli ha fatto capire che sbagliava a comandare agli uomini israeliti di portare la barba, dato che si vedono questi servitori israeliti risuscitati sbarbati perfettamente. In più, Geova, per far capire che si sottomette al CD, e quindi all'occidentalità della vera religione, fa un piccolo corso di buone maniere post-resurrection agli israeliti. Si vede infatti come danno la mano per salutarsi onde non far inciampare i tdg con usanze non appropriate che erano in voga nella vita passata. Ciaooooo

    RispondiElimina
  12. È tutta una fiction , pensando che sia vera! Aspetta e spera!

    RispondiElimina
  13. Barzillai concentrati sui contenuti nn sulla forma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ci sei tu Anna a farmi sorridere un po’ nella vita con i tuoi commenti no sense
      Grazie di cuore

      Elimina
    2. Vale per Anna1 Barzillai e tutti gli altri

      Le liti e le denigrazioni personali non mi piacciono.

      Accetto le critiche alla mia persona come amministratore (e se rispondo però in maniera piccata dovete accettarlo) ma gli insulti tra lettori proprio non li accetto. Vi prego di moderarvi e di essere diplomatici nell'esprimervi altrimenti elimino i commenti

      Grazie

      Elimina
  14. Mi ricordo ancora l'anziano N.R. di frascati che mi faceva lo studio con una risata quasi diabolica diceva vedrai Andrea quando la chiesa cattolica il Vaticano è tutte le religioni di babilonia cadranno e chiuderanno i battenti e solo noi rimaneremo aperti!!!! Io adesso vedo tutti aperti da 11 mesi e solo noi chiusi, faccio presente che nunzio mi ribadiva di non continuare i studi allora perché mancava una manciata di anni ad Armageddon, ora so che lui a 69 anni ancora lavora come carpentiere in nero e non gli spetta la pensione.... Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classico, io ho visto genitori di tdg che dicevano: chissà se non arriva harmaghedon prima del diploma. Si certo, e questo ogni volta. E se vai a parlare con queste persone che hanno rinunciato a tutto nella vita ti diranno: harmaghedon non è arrivato,non sappiamo i tempi, ma abbiamo vissuto la vita migliore che poteva esserci.
      L'ho sentito personalmente da un anziano di congregazione che anche se fosse una illusione sarebbe stata una bella illusione e sarebbe stata la vita migliore per lui.

      Elimina
  15. E certo kolibali quando uno cade da cavallo dice tanto dovevo scendere 😁Andrea

    RispondiElimina
  16. io ha visto e sentito genitori che dicevano se entro il 1975 non viene armaghedon io smetto di essere testimone di Geova. , hanno mantenuto la loro parola , agli inizi del 1976 hanno detto che uscivano dai testimoni di Geova perché non insegnavano la cosiddetta veritå da sempre conclamata dalla WTS e CD , furono disassociati, perchee non riconoscevano piú la WTS e CD . venendo meno all'accordo quando si erano battezzati , del vivo desiderio di " operare strettamente con la visibile organizzazione di Geova.= vedi il libro " La tua parola é una lampada al mio piede , a pagina 2020 dove c'é stipulato il contratto fra chi si battezzava , e la WTS e CD. Chi veniva meno veniva disassociato e ostracizzato , in seguito anche i familiari e i figli mandati via di casa perché di cattivo esempio egli altri fratelli o sorelle , e al congresso di zona fu fatto un video dove una figlia fu cacciata di casa senza avere nessun contato neanche telefonico. molti padri e madri che avevano perso dei figli sono statti illusi che dal 1976 in poi avrebbero riabbracciato i loro figli dopo la guerra di armaghedon , proclamata dal moderno profeta di di Dio (Torre di guardia del 15/9/1972, " Conosceranno che un profeta é stato in mezzo a loro)sarebbe avvenuta entro il 1975 . Koulibaly al 90 cosa diranno queste persone , che anno rinunciato persino alle cose necessarie , per predicare la buona notizia della fine imminente. compresi tutti gli attuali del Cd che il piú giovane nel 1975 avrebbe avuto 10 anni , e il prossimo paradiso e risuscitati ci sarebbe giá dovuto essere 45 anni fá , e ora dpo piú di 60 anni mi devo ancora sorbire e credere e i video delle fantastiche interpretazioni interpretazioni e video che si basano unicamente sulle dottrine della WTS e CD, Vedi tali dottrine nella torre di Guardia dell'uno Aprile del 1986 pp. 30-31. le fantasie e video per illudere gli adepti e chi si avvicina per saperne di piú ,girano sempre intorno a tali dottrine inventate dalla WTS e CD, ma fino a quando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino, ti do ragione. Coloro che abbandonarono la nave dopo il "75" sono stati oltre 1 milione, secondo le statistiche. Se non sbaglio un quarto del totale dei proclamatori di quegli anni. Numero considerevole, ma come il tempo ha dimostrato, la voglia di sognare dell'essere umano, che vive in un mondo cristianocentrico, non morirà mai!

      Elimina
    2. Meglio dire che si sono dissociati ....a loro brucia di più essere abbandonati, perchè instilla dubbi.

      Elimina
  17. È interessante vedere come la WTS abbia costruito interi quartieri (radendo al suolo ettari di terreno tra l'altro) al fine di produrre filmati per poi praticamente acquistarli (in toto o in parte, poco importa) da esterni che, ovviamente, hanno una capacità espressiva molto più ampia dei TdG cresciuti a pane e costrizioni. Chissà cosa vorrà davvero farci la WTS con Ramapo. Rivenderlo per guadagnare milioni? Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le clip acquistate per i video servono a produrre quei filmati dove l’audio è solo musicale. I cosiddetti video emozionali

      Quando servono personaggi per girare i “drammi” è logico che servono studi cinematografici e il progetto di Ramapo ci sta.

      Quello che mi sconcerta di questi filmati di cui parlo nel post è la questione della reputazione. Si fanno tanti problemi nel dire che Tizio o Caio non hanno una buona reputazione per comparire in un filmato, e poi ne creano uno i cui attori oltre che “mondani” sono del tutto sconosciuti.

      Come dire: meglio uno del mondo che uno di noi con una doppia reputazione!

      Elimina
  18. Infatti John, ricordo molto bene che soltanto per narrare qualche esperienza all'assemblea dovevi avere libertà di parola e tenere una condotta irreprensibile. Ci mettevi la faccia e pure la reputazione. Questo valeva anche quando impiegavano proclamatori per i drammi biblici. Oggi adoperano musiche epiche, emozionali, sulle cui copertine ci sono facce di alieni con facce insanguinate, mostri e quant'altro. La mia generazione era continuamente vessata da discorsi ammonitori, i giovani dovevano stare molto attenti al genere di musica che ascoltavano, non solo, si doveva considerare persino la condotta di quel cantante, perché giudicato una cattiva compagnia....credo che molti possono testimoniare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inserisco sul commento di Anna 1a, perchè temo di avere bisogno di aiuto, ma da uno bravo, uno psichiatra per intenderci. Ho preso il pdf Torre per lo studio di Marzo 2021 perchè cercavo una cosa, ma sono rimasto bloccato sulla copertina. Non faccio altro che vedere facce di mostri sull'albero: lo so, sono suggestioni della mente, intanto dateci una occhiata e ditemi se sono io da ricovero, oppure i disegnatori di Warwick.
      Questa: https://ibb.co/X8ngdWZ

      Elimina
    2. Pure io vedo immagini subliminali discutibili, che orrore 😭André

      Elimina
    3. Stiamo cadendo in una esagerazione enorme, se volete vedere immagini ovunque le trovate, sarebbe meglio discutere di argomenti seri piuttosto che fare il complottista come il nickname che hai per trovare ciò che non esiste.

      Elimina
    4. Si il discorso pareidolia è stato affrontato anni fa e chiuso (cercatelo sul blog)

      Tuttavia molti sono fuggiti dall’organizzazione a causa proprio di ciò.

      Diciamo che in quei casi possiamo dire che c’è stata suggestione che ha spinto dentro il credente ed una suggestione diversa che lo ha spinto fuori

      Io purtroppo non ho il tempo di leggere tutti i commenti alcuni sono davvero inutili ma così ognuno è libero di dire la sua

      Ad ogni modo nel blog in versione desktop ci sono le regole a cui i partecipanti dovrebbero attenersi

      Leggetele e se mi sfugge qualcosa segnalatemelo pure via email

      Elimina
    5. Complottista, il psichiatra deve assistere chi ha disegnato quelle faccette. Hai visto bene, e nn ci sono interpretazioni da fare. Fra poco scriverà qualcuno che come al solito griderà che siamo noi i complottisti e quelli in malafede. Ma davanti a evidenze oggettive c'è poco da negare. Grazie per averlo segnalato, questa immagine, si va ad aggiungere a centinaia di altre postate su libri e riviste dei tdg i cui vertici si nascondono dietro la Bibbia, dietro Dio e compagna bella. Sono i più pericolosi, hanno assunto una facciata di finto perbenismo e poi di fatto sono ben altro. Felice di essere scappata,....

      Elimina
    6. certo che un'organizzazione che dice di avere lo spirito di Dio e dopo disegna queste e altri disegni molto più satanici che sante come quelle nel libro Rivelazione è veramente molto credibile, anche per questo, tra tante altre cose, dopo 36 anni me ne sono scappata , l'avessi fatto prima!

      Elimina
  19. La Watchtower ha richiesto la rimozione del video che però può essere visionato qui: https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/video-congresso-2021/

    RispondiElimina
  20. Se ti riferisci al video di presentazione della vera fede...lo rimuovono forse perchè hanno paura di svegliare qualche neurone, perchè temono che possa far sorgere dei dubbi su cio che sono loro e in cui credono ?...teoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho inserito nel post il link al video su jw.org non cambia nulla.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog