Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 18 giugno 2021

Le affermazioni assurde dell'utente @Cattivo esempio

 

Spesso, travolti dalla voglia di commentare si portano sul blog dei ragionamenti che, se ci pensate, hanno dell'assurdo. In questo post analizzerò una domanda posta all'utente @CattivoEsempio e la sua relativa risposta.

L'utente in questione afferma che in Italia le denunce fatte per molestie sessuali e/o pedofilia relative a fatti avvenuti dentro la comunità dei Testimoni di Geova sarebbero molto rare. E che ancora più rare sarebbero le denunce di insabbiamento di questi casi a carico degli "anziani di congregazione".

Che in caso di molestie e/o stupri le denunce siano poche rispetto ai fatti realmente avvenuti è vero, si stima che solo il 12% di questi reati venga denunciato alle autorità, senza fare distinzioni tra le religioni di appartenenza di vittime o carnefici.

Link della fonte: https://www.lastampa.it/cronaca/2017/10/04/news/donne-e-violenza-ecco-perche-le-vittime-scelgono-di-non-denunciare-1.34396822

Ciò significa che ogni 100 stupri solo 12 vengono denunciati alle autorità, mentre i restanti 88 lasciano traccia solo nell'animo delle vittime (purtroppo). 

Io all'affermazione sfacciata dell'utente @CattivoEsempio, ho replicato al medesimo con una domanda:

Sii chiaro @cattivoesempio:
Sei in possesso di tutte le denunce per stupro fatte in Italia negli ultimi trent’anni?
Prova rispondere solo con un sì o con un no!


Risposta dell'utente:

si

statisticamente parlando
volendo si può avere copia di ogni sentenza
hai presente "Fallacara"

A parte che tra denunce e sentenze c'è una bella differenza, ci sono denunce fatte anni fa per le quali ci sono ancora indagini in corso!

La risposta dell'utente "si" poi mi farebbe intendere che lui in casa avrebbe un archivio con gli ultimi 30 anni di copia di denunce per stupro e/o pedofilia avvenuti in Italia.

Poi, sviando, afferma che statisticamente chiunque può avere copia di una sentenza di un tribunale. 

A parte che non credo che il ministero della giustizia italiana abbia passato a @CattivoEsempio 30 anni di faldoni di denunce, perché questo non è possibile 😂😂

Si può avere, in caso, una copia di una qualsiasi SENTENZA (non denuncia) a patto di conoscerne gli estremi (tribunale di riferimento, nome querelante - nome querelato, ed altri riferimenti)

Ma devi prima conoscere gli estremi della vicenda e poi presentare domanda specificando dei dati che DEVI per forza conoscere!

Insomma, se io Luca Bianchi avessi denunciato gli anziani Marco Rossi e Giulio Verdi per aver insabbiato un caso di pedofilia a danno di Pippicalzelunghe da parte del fratello Orco Cattivo (tutti i nomi sono di pura fantasia), l'utente @CattivoEsempio dovrebbe conoscere:

- Gli estremi del caso

- Sapere se la denuncia ha prodotto o meno una sentenza - della denuncia non potrebbe visionare gli atti nè i nomi dei coinvolti, anzi sicuramente se non ne parlasse un giornale, non saprebbe neppure della denuncia.

- Eventualmente, se è stata emessa una sentenza, il numero di sentenza e tribunale che l'ha emessa o comunque altri dati con cui possa riempire i moduli per la richiesta.

Con le sue fuorvianti affermazioni l'utente @CattivoEsempio vuol fare credere agli sprovveduti che sia possibile entrare in un qualunque ufficio giudiziario italiano e chiedere copia di tutte le denunce fatte a carico di Testimoni di Geova. E che lui sia in possesso di tutti questi dati!

A parte che, come detto, le querele vengono trasmesse con i dati nome-cognome vs nome-cognome (e non menzionando la religione delle parti) e che finché non producono una sentenza non é possibile visionarle.

Infatti l'utente summenzionato ignora, o vuole ignorare che siano coperte da segreto investigativo.


Ora mi rivolgo all'utente summenzionato:


Ma poi, caro utente @CattivoEsempio, con le tue assurde affermazioni, vuoi farci credere che tu conosca per nome e cognome tutti i Testimoni di Geova italiani e le loro vicende private? E magari che tu conosca le medesime cose in Francia, Spagna o altri paesi?

Se ci fossero indagini in corso relative a 5 - 10 - 100 - 1000 casi come faresti a saperlo? Neghi i fatti solo perché i giornali od i tg non ne parlano?

La tua affermazione: "mostratemi tutte queste denunce" non ha senso perché NESSUNO potrebbe farlo.

La verità è che a te brucia tutto quanto su questo blog viene descritto e documentato.

Il fatto che in diversi Paesi, come Olanda Germania ed Australia si siano mosse le autorità governative è evidenza che abusi ed insabbiamenti non sono 2 o 3 a livello mondiale, ma siano una prassi ormai consolidata nell'organizzazione.

E' evidente che tu sia un Cattivo Esempio anche nel modo in cui sostieni le tue ragioni!

Evita di postare commenti ripetendo come un mantra gli stessi concetti, perché l'argomento é già stato discusso a fondo.

Ne io, ne tu, ne nessun altro può sapere quante denunce o sentenze ci siano state complessivamente in Italia per casi simili. ma il fatto che non sia possibile saperlo non significa affatto che non esistano o che siano pochissime!





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui




 





135 commenti:

  1. solo un'autorità governativa come la Royal Commission Australiana o simili, dopo anni di indagini, può permettersi di pubblicare dei dati cumulativi relativi ad indagini e processi.

    Non certo un utente del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te John C. tra l'altro stiamo parlando di reati penali, dietro i quali ci sono anche TRAGEDIE UMANE (alcuni cadono in dipendenze e altri seri problemi) e giustamente una persona comune XY NON può rivolgersi e chiedere quanti religiosi Alfa Beta Gamma TdG Cattolici ecc hanno subito questo o quel reato... anche per rispetto delle donne, uomini o bambini vittime di questi soprusi.

      Magari questa persona comune è qualche maniaco persecutore, pedofilo o un manipolatore/truffatore... (ironia neanche tanto, infatti simili soggetti già usano i social network)
      Aggiungendo magari indirizzi di residenza ed altri dati sensibili... alla faccia di vittime di Stalking.

      Per non parlare dei POTENZIALI DANNI in altri campi: ad esempio truffatori o Finanziarie spregiudicate che si fanno dare la lista di persone dichiarate "fallite" in Tribunale (negli USA è possibile anche per le persone singole, senza attività di ditta o società di persone) o titolari di Ditte ed imprese in fallimento o amministrazione controllata, magari con i bilanci dettagliati.
      Concorso in reato (eventuale futura truffa o usura), diffusione di dati sensibili, interferenza con procedure pubbliche (gli amministratori straordinari sono nominati dai Tribunali), per iniziare.

      Forse (vedi mio altro post) sono solo sfoghi di @Cattivo_Esempio ma fa impressione la SUPERFICIALITA' di simili affermazioni, neanche fosse una lista di articoli o gadget sul Commercio Online (Internet, Intranet...) o cataloghi di accessori.

      P.S. Gli stessi giornalisti professionisti per le loro inchieste spesso si consultano con i Legali dei loro Giornali di riferimento o dell'Associazione di Categoria.

      Elimina
  2. dopo le denunce passate alla ribalta in germania in tv, sono curioso di vedere il rapporto annuale 2021 a fine anno di servizio dei proclamatori, se lo taroccano ancora come fanno da 20 anni. Voglio proprio vedere se i tdg tedeschi continuano con il prosciutto sugli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Navigatore...la predicazione è tutta un tarocco se la si analizza bene a fondo.

      Elimina
  3. Intanto a Brooklyn, New York, tira aria fresca ... il modo in cui è stato girato ed editato il video sembra quasi che voglia "spernacchiare" i montaggi video in stile WTS.
    All'inizio del video la voce commenta "We are waking up to a New World", come per dire in sottofondo: "E finalmente se ne sono andati, ahhhhhhhhh, ... che respiro di sollievo ....".

    A voi il video buona visione! :)

    https://youtu.be/ysxS3dUQG_Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pyramus, bel video: hanno tenuto l'orologio e un font simile alla vecchia scritta Watchtower, per non cambiare troppo l'impatto visivo. Splendidi uffici, non c'è che dire. Pensa che a capodanno molti cittadini si radunavano sotto il palazzo per il countdown della mezzanotte, essendo Time Square già piena. E i beteliti guardavano giù dalle finestre...

      Elimina
  4. Addirittura fare un post dedicato a questo troll? I suoi interventi hanno un solo scopo: quello di intervenire in favore di questa ignobile truffa pseudoreligiosa nascondendosi dietro a 2 alibi più falsi di lui, cioè la "libertà religiosa" e "la dolce tenera mammina". Stranamente non interviene mai in altri post, mai in argomenti dottrinali, ma appena si toccano questi argomenti viene fuori lui andando a colpire con accuse pretestuose, di malafede e aggiungo anche di ignoranza scolastica e culturale. Quindi a che pro dargli visibiltà con questo articolo dedicato a questo personaggio (molto) discutibile? Molto meglio dedicargli l'unica cosa che si merita: l'indifferenza totale. Anonimo "buon esempio"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, il post è stato creato per un altro motivo. Il proclamatore di passaggio potrebbe leggere nelle affermazioni tendenziose dell'utente @cattivoesempio un "bias di conferma" delle sue convinzioni.

      La frase "non esistono denunce in Italia" potrebbe essere letta come una certezza, mentre con questo post ho voluto dare dimostrazione di come nessuna persona possa convalidare quell'affermazione, anzi.

      Inoltre sappiamo che per 10 abusi denunciati in media ce ne sono altri 80-90 che vengono insabbiati, e non solo dai TDG.

      Ma convincere o cercare di convincere qualcuno a non denunciare é davvero un atteggiamento odioso.

      Tempo fa andai dai carabinieri per una denuncia di lesioni colpose gravi, ebbene anche il carabiniere sulle prime si dimostrò reticente a raccogliere la denuncia rischiando di macchiarsi del reato di omissioni di atti d'ufficio.

      Parlando di pubblici uffici negli anni, ho personalmente sbloccato tante pratiche rimaste inevase per colpa di impiegati sonnolenti.
      Alla prima raccomandata o PEC con cui minacciavo la denuncia dell'impiegato alla procura della repubblica per omissioni di atti d'ufficio, magicamente si spalancavano tutte le porte.

      Nulla di strano quindi che i responsabili dell'organizzazione pecchino di indulgenza e di lassismo.

      Ma quando la giustizia arriverà dovranno rispondere pubblicamente dei loro errori!

      Elimina
    2. chi per fortuna non a che fare con la giustizia non ha idea
      di quanto materiale ci sia in proposito
      istat carabinieri polizia ministero giustizia forniscono agli uffici studi di camera e senato e a tutti tutte le statistiche
      un link...interessante la voce sacerdoti
      PEDOFILIA: LA "PESTE" SOCIALE DEL TERZO MILLENNIO? UN'ANALISI DELLA SITUAZIONE, DELLE PROSPETTIVE E DELLA PROPOSTA DI LEGGE N. 2521

      Elimina
    3. @CattivoE
      quello che scrivi non ha nessuna relazione con il post! Non potrai mai sapere SE e QUANTE denunce sono state fatte per abusi avvenuti tra i TDG.
      Non provare a cambiare discorso parlando di preti o altre religioni, qui si parla solo dei fatti avvenuti tra i TDG

      Elimina
    4. @Cattivo_Esempio

      Magari dopo la Pedofilia passerai a minimizzare le accuse di violenze domestiche (tra TdG) con la scusa che servono a velocizzare divorzi per calcoli personale eccetera.

      O forse è un tentativo x DISTOGLIERE l'attenzione da altri fatti recenti, magari seminando zizzania tra i partecipanti?

      Dividi et impera.

      Intanto buon weekend agli altri e continuate a sostenervi.

      Elimina
    5. P.S.

      Giusto una precisazione... se fossero così facile "FARSI DARE" copie di sentenze PENALI senza riferimenti precisi...

      Sarebbe il PARADISO per i violenti e manipolatori, Sette, Culti...

      Per la prima categoria migliaia di donne vittime accertate di violenze di ogni tipo, per i manipolatori Culti (Sette) oltre al primo gruppo di vittime magari chiederebbero anche la lista di mogli e mariti separati con procedura giudiziale (più costosa perché i due non vogliono accordarsi ecc)

      Sarebbero i bersagli perfetti per futuri seguaci

      Elimina
  5. cattivo esempio, forse ti sbagli, ma la legge citata 2521. Nel governo italiano, rimanda ad un:
    LAVORI PREPARATORI DEI PROGETTI DI LEGGE - APPROFONDIMENTI
    Atto Camera: 2521
    Repubblica italiana e il Governo della Mongolia sulla cooperazione nel settore della difesa.
    Cosa ci azzecca con la pedofilia? Frangenti di sicurezza militare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma rispondi ad uno che vuole fare il professore e che confonde le sentenze con le querele?

      Vuoi rispondere ad uno che quando gli chiedi se è in possesso di tutte le denunce fatte in Italia relative ai TDG risponde prima "si" e dopo un'ora "no"?

      Ha un cervello che ragiona esattamente come un TDG. Poi si permette di sdottorare sui 'bias di conferma' altrui!

      Elimina
    2. @navigagatore
      è anche giusto che tu approfitti delle mie defaillance digitali
      ma io indicavo la luna e tu guardi il dito

      digitare su google:

      -carabinieri statistiche pedofilia-

      Elimina
    3. Una riflessione: inutile negare che non esista il problema pedofilia tra i tdg. Sentenze e condanne ci sono state in Australia, in Olanda, in Spagna, negli Stati Uniti, in Inghilterra, e in altri Paesi. L'organizzazione dei tdg è mondiale, le istruzioni e le direttive sono diramate in tutte le congregazioni allo stesso modo. Asserire che in Italia nn ci siano stati processi per pedofilia tra i tdg è azzardato. Anche se nn ce ne fossero stati, non cambierebbe nulla su come un'organizzazione di portata mondiale ha gestito il problema. Per cui sminuire un problema così delicato che ha creato dolori, cicatrici alle vittime è crudele, non cambierebbe la reputazione che si è fatta la wts. Le statistiche servono per stabilire la portata del problema, non a minimizzarlo. Ultimamente danno istruzioni su come predicare cercando di non mettere in cattiva luce altre religioni. Sono stata dentro per quasi 50 anni, hanno da sempre screditato le altre fedi, ora vanno con i piedi di piombo... E ci credo!!!

      Elimina
    4. cattivo esempio ..ma tu credi che la pedofilia solo al interno dei tdg non esiste, perchè c"è lo spirito santo di geova che protegge ?

      Elimina
    5. Servitore riflessivo20 giugno 2021 alle ore 17:05

      La pedofilia esiste siamo tutti imperfetti ed esisteva anche nel primo secolo, ma in forma minore perché siamo costantemente addestrati a ricercare il bene e mostrare amore al prossimo, e se succede qualche caso siamo invitati a denunciare. Cattivo esempio ha fatto un'affermazione che ridicola non è, ed anche io spero che vengano ripresi i pedofili e recuperati come membri sani della congregazione e della società, anche se per poco tempo finché si vive in questo mondo.

      Elimina
    6. Servitore riflessivo,
      è bello leggerti, soprattutto quando "....anche se per poco tempo...".
      Ma come fate da più di un secolo ad andare in giro e rivendicare questa fine. Inoltre solo chi ha l'etichetta testimone di genova sarà salvato!
      Eppure all'interno si trova anche gente disonesta non sono tutti perfettini come vogliono far credere. Anche se dicono sempre siamo imperfetti, di fatto quando si paragonano alle persone del mondo sono superiori.
      Per me siete personaggi convinti, ridicoli e sempliciotti!
      Senza contare tutti i malati mentali presenti...tanto per qualcuno tutto fa brodo.
      Quando in passato qualcuno ha purtroppo scoperto abusi su un figlio/a minore; la vergogna più grande è avere la presunzione di risolvere tutto all'interno. Pagliacci, ignoranti io vedo davanti a me gli anziani di turno per parlare con i genitori delle vittime bibbia alla mano per leggere la prima banalità; senza mostrare un minimo di umanità.
      L'importante è far apparire tutto perfetto!
      Io se fossi un anziano in quella situazione mi sputerei da solo in faccia, solo per lo squallore che mi sta intorno. Ignoranti!

      Elimina
  6. io sono sempre x dare il diritto di replica! Ognuno può dire le puttaxxte che meglio crede, siamo in un paese libero, magari conosce questo metodo, xkè gli hanno insegnato cosi a vivere. D'altra parte la sia citazione rientra pienamente nel tema del post "citazioni assurde"!! e chiude il cerchio da se!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dare il diritto di replica... lo do.

      ma se tutti iniziano a commentare le fesserie che scrive non ne usciamo più, per questo ho scritto questo post.

      Vorrei evitare che altri utenti si dilunghino a commentare assurdità scritte oltretutto in malafede, al solo scopo di attirare attenzione su di sè

      Elimina
  7. Cattivo esempio parla e basta,... gira sempre intorno alla questione, non esprime mai un concetto semplice.... Cattivo esempio, dovresti candidarti in politica.

    RispondiElimina
  8. Cattivo esempio parla perché ha la lingua un bocca. puó sapere certe cose se é presente alle udienze e all'esito del processo. altrimenti bisogna fare una richiesta con tanto di particolari come descritti molto bene da Jhon C. e poi non vengono dati a tutti, perché in cancelleria chiedono chi é che richiede . e per determinate cose per venirne a conoscenza ci vuole un legale , e un legale costa.

    RispondiElimina
  9. @ Cattivo Esempio, se sei bannato in altri blog, e non in uno soltanto, una domanda me la farei. Il problema potresti essere proprio tu. Non rispondi quasi mai alle domande dirette che ti sono poste, fai il giro delle parole (manipolazione del linguaggio) per dimostrare che cosa? Abbiamo capito che adotti due pesi e due misure. Non sei coerente. Sarai anche una bravissima persona, ma senza coerenza. Sei ancora in tempo, spogliati dalla personalità tdg inside.

    RispondiElimina
  10. @anna
    tranquilla, cacciato solo da info.
    scrivo quello che penso veramente e il più chiaramente che mi riesca
    non piacerà a qualcuno, capità

    RispondiElimina
  11. Cattivo esempio, ciò che per te è un "6" per me potrebbe essere un "9"! dipende tutto da cosa ha forgiato la nostra crescita, assieme al proprio dna. Sappiamo come spesso sia sibillina la presa di posizione della WT. DELLE PAROLE PESATE DETTE E OMESSE dalla stessa organizzazione. Della posizione spesso presa dalla WT, MANTIENE SPESSO UN PROFILO BASSO, MOLTO BASSO X L'ESTERNO! Eppure x l'interno, fracassa i maroni, ammorbando la platea con "Siamo l'unico popolo che Dio accetta oggi!" "Tutto il modo è spazzatura se non accetta il messaggio!" Si pone sul piedistallo mondiale, come unica soluzione per il futuro dell'uomo.
    Se dici di avere Geova dalla tua parte (WT) di cosa hai paura?
    Di semplici uomini?
    Di semplici governi, votati alla distruzione?
    dovresti guardare la WT DA UN ALTRA PROSPETTIVA.

    RispondiElimina
  12. @Cattivo Esempio, è pacifico che scrivi quello che pensi, ma lo fai senza un briciolo di coerenza, come lo è che non si possa piacere a tutti.Ma ahimè, tu non piaci a nessuno proprio perché non sei coerente e onesto intellettualmente. Vedi bianco quando è nero, nero quando è bianco. Ti reputo una persona molto intelligente, ma sicuramente con qualche carenza. Parli del blog "info". Credo che ci siano molti utenti che scrivono come in questo blog, e se ti hanno bannato lì, e in questo spesso sei attaccato, qualche problema ce lhai tu. Inizia a confrontarti in modo onesto, veritiero, con riferimenti e prove, specie laddove su alcuni argomenti puoi dimostrare che in questo blog non si dice la verità. È una sfida difficile, lo capisco, ma è doveroso da parte tua, altrimenti a giusta ragione puoi essere considerato un troll. Comunque anche questi aiutano i lettori principianti a capire meglio. Buona domenica.

    RispondiElimina
  13. Jhon C.mi devi scusare, in un altro sito dove veniva trattato il tema " Complottista' ti ho menzionato é stato piú forte di me. É vero che la veritá assoluta non sta da nessuna parte , ma non si commenta come fá "cattivo esempio ' per esprimere ció che si pensa ,e ció che si pensa non ha nessuna base di veritá per difendere a spada tratta la WTS e CD. Sarai disposto a difendere anche i due capitoli della torre di guardia del 5-11 e 12-18 luglio,che gli adepti della WTS e CD studieranno per screditare blogger come questi che ti mettono d'avanti la realtá dei fatti e non il proprio pensiero Cattivo esempio leggi cosa scriveva il maschilista apostolo Paolo in Romani 13:11 " E questo dovrete farlo sapendo in quale tempo viviamo :é ormai ora che vi svegliate dal sonno , visto che adesso la nostra salvezza é piú vicina di quanto diventammo credenti. se Questa scrittura canonizzata tradotta in greco e in latino, dai Cattolici( Latini) nel 370 circa dopo cristo e dagli ortodossi, se fossero scritture ispirate da Dio, sono passati 2000 anni circa , non pensi che la religione Americana della WTS e CD vada lasciata agli americani di warkill dal momento che sono loro che pretendono di essere gli unici portavoce di Dio , i moderni profeti ,ed essere autorizzati a falsare la traduzione della Bibbia . Mettendoci Geova al posto di Kirios= Signore= Dominus in latino riferito esclusivamente a Gesú Cristo , e non a un dio ipotetico di nome Geova , che i Cattolici che lo avevano insegnato come tale per secoli ,appena scoperta la provenienza , anno smesso immediatamente di insegnarlo come tale , ma lo hanno lasciato nelle loro chiese come reperto storico. E la WTS e CD ha il coraggio di dire ai suoi adepti che in russia vengono incarcerati perché parlano della bibbia ,e la traduzione del nuovo mondo é stata censurata perché contiene il nome Geova? e la WTS e CD mi vengono a dire che che insegnano le veritá contenute nella Bibbia, e di fare un'attenta ricerca per vedere se le cose stanno veramente cosí; ma dove fare le ricerche nella Bibbia falsa della WTS e CD ? nella loro letteratura fatta e scritta ad arte , scegliendo qualche versetto quá e lá per far credere che la religione della WTS e CD é quella scelta da Dio ? sei ancora in tempo per ragionare con il tuo cervello e non con il cervello della WTS e CD. che loro screditano gli altri non amettono di essere screditati ,tacciando come apostati chi lo fá.

    RispondiElimina
  14. se non vi firmate il vostro commento non sarà pubblicato come da regolamento del blog

    RispondiElimina
  15. Topolino ..sono anni e anni che continuano a dire e a scrivere che molti tdg sono diventati apostati che dicono mezze verità, accompagnate da vere e proprie bugie...mi domando ..ma a forza di sentir ripetere le stesse cose , nessuno si domanderà quali siano queste bugie apostate ?

    RispondiElimina
  16. Voglio allacciarmi un attimo al commento di Topolino al nome farlocco geova utilizzato per un tot tempo dalla chiesa poi abbandonato ...il nome geova nei vangeli non comparirebbe nemmeno , quando viene indicato NOME ..viene inteso come personalità o persona esempio : Ho fatto conoscere il tuo nome ...che senso avrebbe avuto che Gesù dicesse una frase del genere visto che parlava a persone che il presunto nome di Dio avrebbero dovuto conoscerlo ?è chiaro che Gesù intendesse ..nome come personalità: HO FATTO CONOSCERE LA TUA PERSONA ....inoltre stamani stavo riflettendo sulla famosa scrittura di Matteo Cap 27 v 46 dove dice : Eli Eli lamà sabactani ..il che come sappiamo tutti vuol dire : Dio mio Dio mio perchè mi hai abbandonato ? ...ora mi domando : Quale migliore occasione Gesù avrebbe potuto fare il nome GEOVA ? sul punto di morte non fa il NOME GEOVA ? ...Esempio : GEOVA DIO, GEOVA DIO PERCHE MI HAI ABBANDONATO ?...ma la cosa più curiosa è che la WT qui non ha potuto aggiungere il nome farlocco GEOVA, perchè è in SCRITTURA ARAMAICA nella forma originale ..e in questo caso la WT non ha potuto aggiungere il nome FARLOCCO come in altre occasioni ..(-: al di la di cosa sia la Bibbia ..almeno cerchiamo di ragionare su cosa essa dice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente ragione, noi invece ad uno studio biblico prendemmo in esame la preghiera del padre nostro, al sia santificato il tuo nome lo studente disse: ma come mai qui Gesù non lo dice? Dice sia santificato ma perché non lo ha detto? In effetti aveva ragione, quale migliore occasione per metterlo nero su bianco, ed invece no, la Bibbia lascia più dubbi che certezze su Dio.

      Elimina
    2. Non dice "sia santificato il nome di "geova" ma IL TUO NOME, proprio perchè intendeva dire: SIA SANTIFICATA LA TUA PERSONA.

      Elimina
    3. Mario hai ragione....geova è stato inserito nei vangeli perchè doveva essere per forza quello la, il sanguinaro del AT , ma in realtà nei vangeli quel nome farlocco non compare ...mi ricordo che circa una 15a di anni fa andavo da una vecchiettina molto in gamba a fargli visita ..lei aveva solo il vangelo e mi diceva : ma chi è questo geova non lo trovo scritto da nessuna parte ! io lo chiamo padre come lo chiamava Gesù ......ma io nella mia sempiterna sapienza insistevo che si chiamava geova dandogli le mie prove ..ma in realtà senza che mi rendevo conto era lei ad insegnarmi.

      Elimina
  17. Vi racconto questa dato che la tematica me lo consente:
    Vi ricordate quando anni fa uscì quello scoop delle iene dove in una congregazione di Bari ( se non ricordo male) si era tentato di evitare lo scandalo insabbiando il fattaccio che un ragazzo TdG si era appartato in auto con un bambino figlio di altri Testimoni mostrandogli il suo viril membro?
    Io volli tentare di vederci chiaro e sù facebook riuscì a contattare l' anziano che aveva dato la notizia in pasto ai media.
    Mi rivelò che il caso era stato presentato al tribunale dei minori di Bari.
    Io volli andare oltre alle sue parole e telefonai al suddetto tribunale per chiedere solamente se era vero che il caso fosse stato portato alla loro attenzione, non volevo sapere null' altro, nessun particolare insomma mi bastava un semplice sì o un no.
    Dall' altra parte del telefono mi risposero che non potevano farmi sapere assolutamente nulla, alle mie garbate insistenze venni lasciato momentaneamente in attesa mentre l' operatrice andava a consultarsi con un superiore.
    Tornò rispondendomi che siccome era implicato un minore non potevano dirmi assolutamente nulla.
    Forse la signorina non si accorse che così dicendo mi aveva in pratica rilasciato una risposta affermativa ed io riagganciai tutto soddisfatto, ma quella conversazione avuta con un organo istituzionale quale un tribunale mi dimostra quanto sia inesatta la risposta di cattivo esempio che si possa avere tutte le copie delle denuncie per molestie ai minori, a me nemmeno un semplice "sì" per un' unica denuncia hanno voluto rilasciare.
    Ma forse non aveva ben chiara la differenza tra denuncia e sentenza.
    Ps:
    Hanno bannato Cattivo Esempio da InfoTdG ???
    Ecco perchè ora lo trovo un sito tranquillo da andare a leggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo esempio è chiaramente della zona di Bari, ha citato spesso Fallacara e Riccardo maggi, in ogni caso l'ha sparata grossa, Nessuno può sapere certe cose, forse è abituato alla congregazione dove tutti sanno tutto di tutti.

      Elimina
    2. non sono pugliese
      ho citato i due combinazione entrambi pugliesi per dimostrare
      (come quando ho citato i sacerdoti riportati nelle statistiche) che in italia le sentenze e in parte anche le indagini sono pubbliche e che per legge ne viene data pubblicità
      in modo complessivo, per categorie vengono fatte statistiche.

      che alla voce tdg nelle statistiche non sia associato il vocabolo pedofilia è la realtà

      Elimina
    3. Poco importa, la congregazione dei Testimoni di Geova è estesa in tutto il mondo, per cui valgono le statistiche rese note in Australia, Stati Uniti, Olanda, Germania, e in altri Stati o nazioni ancora. Denunce e risarcimenti sono riportati su siti ufficiali delle inchieste fatte. Altro tentativo di manipolazione il tuo Cattivo Esempio, ma non attecchisce in questo blog.

      Elimina
    4. il sistema omertoso non è pubblico.

      Elimina
  18. Ma perchè perdete tempo a rispondere alle sciocchezze e alle provocazioni di un utente che si è fatto bannare anche dal forum di Achille Lorenzi?

    RispondiElimina
  19. Che poi per ogni denuncia fatta alle autorità per abusi, ci sono altri 10 abusi mai denunciati.

    Quindi la domanda é: quanto spesso avvengono questi abusi nelle comunità chiuse, come quelle dei TDG?

    La risposta è: avvengono almeno con la stessa frequenza che tra i "mondani"

    Anzi, nel mondo cattolico a volte é più facile denunciare: non ti "scomunicano" se non hai 2 testimoni oculari del fatto, mentre tra i TDG se non hai testimoni oculari del fatto potrebbero farti un comitato per calunnia (come spesso è avvenuto)

    RispondiElimina
  20. Negli 8 milioni di TDG in tutta la loro storia ci sono stati e ci stanno tutti i peccati ..tranne i pedofili ...ma guarda un pò che strano.

    RispondiElimina
  21. standardizzare i comportamenti della società italiana ai tdg penso che non si possa fare
    pensate che i tdg siano nella media in quanto:
    -fumatori, tossicodipendenti,alcolizzati,assassini, ladri,
    % di presenza di gay, lgbt, giocatori di azzardo, frequentatori di night

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah sei molto ingenuo.

      FUMO
      Sai i comitati che ho visto fare per il fumo? (ovviamente ti parlo di tabacco consumato di nascosto a meno che non parli di inattivi.) Ai tempi che ero anziano anche 2 zelanti pioniere ausiliarie

      FURTO
      se a quei tempi avessi denunciato i fratelli per furto alcuni di loro sarebbero finiti direttamente in galera, e ciò avrebbe coinvolto anche i loro complici "mondani"
      Ti dico solo di alcuni fratelli che si intascavano i soldi delle contribuzioni ai congressi, e non parlo di 10-20 €

      ALCOLIZZATI
      Il giudice Rutherford era il primo esempio, il membro del CD Morris è stato visto acquistare 12 bottiglie di whisky di marca (c'è il video) magari non si ubriaca ma l'esempio che ha dato a chi dovrebbe essere modesto nel bere non è certo bello. Alla scuola degli anziani ce ne raccontarono molte di fratelli ubriaconi...

      GAY LGTB
      premetto che non li considero "reati", ce ne sono tanti che escono per quel motivo... o tu parlavi di Gay che fanno discorsi dal podio? (non ne troveresti ma tra i proclamatori si)

      GIOCO D'AZZARDO
      lasciamo perdere, c'è chi ha donato parte di una vincita alla lotteria alla Betel...

      NIGHT e DISCOTECHE
      Forse pochi i 60enni ma i giovani escono quasi tutti per frequentare quei posti
      Quando avevo 23 anni beccarono anche un gruppo nutrito di giovani tra i 20 ed i 25 che si riuniva per guardare film erotici... ovviamente si tenevano alla larga dai giovani "spirituali"

      Ma pensi di avere il patentino della verità certificata?

      Ti senti il BUTAC del blog per caso?

      Ma in 30 anni dentro l'organizzazione pensi che non abbiamo visto nulla o quasi?

      Spari cavolate a raffica sperando di centrare qualcosa ma ciò che affermi è in larga parte inattendibile.

      Ah mi sono dimenticato una delle tante: i giri di fatture false tra anziani che presiedevano (oggi sarebbero chiamati coordinatori) per non pagare l'IVA...

      Vabbè che con te é tempo perso

      Elimina
    2. l'unica possibilità che hai @cattivo esempio è nasconderti!

      Elimina
    3. @John GAY "che fanno discorsi dal podio non ne troveresti"...io ne ho conosciuto uno, ottimo anziano, pioniere regolare...un po' disaddattato povero quando le sorelle zelanti🙄 gli cercavano moglie. Forse un po' troppo quadrato e pedante 😃 ma cmq un ottimo anziano e pioniere. 😉

      Elimina
    4. Il "paradiso spirituale" non esiste, è solo un'utopia, come anche quello letterale in cui loro sperano.
      La doppia vita è uno standard dei Testimoni di Geova. Non stò ora qui a dirvi quanti ne ho conosciuti, da semplici proclamatori ad Anziani, che da un lato predicavano bene e dall'altro razzolavano male, come si dice. Con ciò non stò a dire che non ci fosse gente onesta, ne ho conosciuta, ma non illudiamoci.
      E non illudiamoci neppure per quanto riguarda coloro che sono nelle alte sfere, che per quanto riguarda la disonestà ne sanno qualcosa...

      Elimina
  22. cattivo esempio ..noi non stiamo dicendo che i TDG sono le persone peggiori al mondo, anzi ci sono moltissime brave persone ( al di la degli indottrinamenti) ..come non credo che i tdg pensano che nelle altre comunità religiose ci siano le persone peggiori al mondo ...qui in questo blog stiamo facendo una analisi critica ad una organizzazione religiosa che si innalza al di sopra di tutto e di tutti....se non ti va di leggerci, puoi cambiare sito e dedicarti ad altro.

    RispondiElimina
  23. Ció che ha detto Jhon C. caro cattivo esempio é tutto vero , Non servitore di congregazione ma fra i primi nominati in italia come anziani di congregazione c'ero anche io , e nel 1977 ci fú la prima scuola per gli anziani . Furti , anche nei supermercati, fumo, droga , scandalo pubblico etc. adulterii la cosiddetta fornicazione fra fidanzati , alberi di natale ,ubriaconi, me ne vergogno ma a diversi comitati giudiziari ne facevo parte . Ma questo non fá di tutti testimoni di Geova dei drogati dei ladri e degli adulteri o ubriaconi. a ballare di nascosto alla fine degli anni 50 e 60 anta , ci sono andato anche io e ti assicuro che tutto ció che viene detto dalla tua WTS e CD che accade in quel mondo di Satana neanche l'ombra . Sappi che Rutherford menzionato da Jhon C. brindava e cantava i cantici con il bicchiere del liquore a portata di mano. fai una ricerca e vedi le immagini su internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Topolino nessuno dice che i tdg sono peggiori degli altri, di quelli "di fuori", sono semplicemente come tutti, alcuni buoni alcuni meno buoni, altri proprio non buoni. L' abito non fa il monaco, una tdg e il vestito buono non fanno diversa una persona

      Elimina
    2. QUELLI + DISDICEVOLI SONO I NOMINATI, NON I PROCLAMATORI
      - Ne ho conosciuti tanti, quelli che pur di non stare a casa con la moglie o in famiglia a badare ai figli, diventano arrampicatori di congregazione, non rifiutano mai nulla. La moglie che fine fa? a saperlo! Passano gli anni e resta li a fare la serva!
      - Poi ci sono quegli anziani che escono in servizio si, ma sempre a fare le "visite", mai servizio di campo come i normali proclamatori!
      - Altri anziani che non fanno mai servizio in loco, ma garantito che vanno in servizio nel territorio lontano, dove nessuno li conosce ...
      La boria dei nominati, la vedono tutti, diventano pecorelle solo quando arriva il sorvegliante ... una bella strigliata, che passa subito. Si torna ai propri interessi da perseguire in congregazione, con gli anziani di maggioranza e quelli della parte opposta, che ci sono, ma essendo in minoranza, non appartenendo alla cricchetta che fa e disfa in congregazione, non con ta una cippa nelle scelte. Serve solo per il numero legale, per asservire e giustificare a malavoglia la cricchetta.

      Elimina
  24. "L'onestà intellettuale è figlia della rettitudine morale" . Cattivo Esempio sfrutta la sua intelligenza a senso unico. Gli fa comodo. Sono stata per quasi mezzo secolo in quella che credevo fosse "la verità", per scoprire che invece è una setta, che usa la Bibbia per adescare proseliti al fine di arricchire le casseforti dell'organizzazione, promettendo in cambio il paradiso. Insegnamenti morali ineccepibili, predicati da responsabili che una volta scesi dal podio andavano dalle comare. Io stessa ho fatto tristi scoperte, in due occasioni diverse sono stata testimone oculare di grave trasgressione da parte di due nominati. Si è scoperto poi che erano anni che avevano una condotta errata, eppure pronunciavano discorsi, davano consigli agli altri, che schifo. Sorveglianti senza sincero amore per le pecore, preoccupati solo di mantenere alto il loro tenore di vita. Qualcuno ne devo dare atto si è salvato, ma sono talmente pochi che quando hai la fortuna di incontrarli nn li dimentichi.

    RispondiElimina
  25. Caro, Cattivo esempio io non ci vedo nulla di strano che anche all'interno dell'organizzazione WTS ci siano TdG che commettevano atti come quelli menzionati da John, anch'io come anziano ho fatto parte di comitati giudiziari e disassociato TdG che commettevano quei "peccati".
    Il problema è che dalla propaganda del C.D. i TdG credono che queste cose succedono solo tra i "cattivoni" delle religioni di Babilonia la grande oppure tra le "persone del mondo". Loro sono i peccatori incalliti che ne combinano di tutti i colori perché l'iddio di questo sistema di cose (Satana) gli ha accecati le menti e Dio li ha abbandonati ai loro appetiti sessuali, invece nel paradiso spirituale della WTS sono tutti immacolati perché Geova li benedice.
    Ecco perché un TdG convinto di questa ideologia e propaganda razionalmente non accetta che all'interno del suo gruppo religioso ci siano, insieme a tante brave persone, anche chi commette, di nascosto o meno, pratiche che vengono condannate agli "altri".
    Ricordati Cattivo esempio che gli altri siamo noi. Siamo tutti uguali perché siamo tutti parte del genere umano e abbiamo gli stessi istinti nel bene e nel male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @leggenda
      è proprio questo che contesto

      non avendo prove che tra i tdg italiani ci siano pedofili
      allora si passa alle statistiche
      siccome in italia ci sono pedofili ci sono anche nei tdg

      non sta in piedi

      l'istat dice che ci sono in italia 1 milione di cocainomani
      abituali 1su cinquanta

      un tdg su 50 vi risulta cocainomane?
      uno su 5 fumatore incallito?

      Elimina
    2. @CattivoE vai sempre fuori tema! Chi ha parlato mai di percentuali?

      Fumatori, ubriaconi, ladri, imbroglioni, stupratori e pedofili ci sono pure tra i TDG, non importa se al 10% 5% 1% ma CI SONO

      Versione ufficiale: noi li denunciamo tutti e li disassociamo!

      Versione reale: se non ci sono prove "bibliche" (2 testimoni oculari) noi non denunciamo per non recare biasimo sull'organizzazione, o perché potrebbe essere calunnia, e se si pentono non li espelliamo neppure!

      l'organizzazione di fatto IMPEDISCE alle autorità, ove possibile, di investigare circa POSSIBILI REATI consumati tra le congregazioni, solo per salvare la facciata!

      Ripeto, 1%, 5% o 10% non importa. E' una comunità chiusa e settaria

      Elimina
    3. L'inchiesta svoltasi in Australia ha provato che tutte le comunità religiose/settarie e non, sono piagate dalla pedofilia, tdg inclusi. Che altra prova vuoi? È che l'Australia è la sola nazione che sinora ha veramente avuto i c... di affrontare apertamente il problema, altre ci stanno venendo, ma le statistiche parlano eccome, non si vede perché i tdg non ne farebbero parte.
      Se avresti la possibilità di andare a chiedere a tutti gli Anziani di tutte le congregazioni quanti casi di abusi hanno dovuto affrontare, sai che m... verrebbe fuori? Barbara Anderson secondo te avrebbe mentito? Rispondi.

      Elimina
    4. @john
      scrivi:
      """@CattivoE vai sempre fuori tema! Chi ha parlato mai di percentuali?""""

      non mi pare visto il tuo paragone in un post sopra:

      """La risposta è: avvengono almeno con la stessa frequenza che tra i "mondani" """

      come in altri apetti della vita anche in questo la frequenza tra i tdg non è come quella dei "mondani"
      ma completamente diversa

      i dati sono inopugnabili

      poi uno può pensare che tra i tdg ci siano trafficanti di armi e droga o siano tra i fondatori del:
      nuovo ordine mondiale assieme a bilderberg a bill gates rothschild e i rettiliani
      ma queste sono cose personali.....

      detto da uno che non è più tdg da venticinque anni disassociato da 17 che non crede in dio che pensa che gli
      8 del cd non siano nessuno
      ma che non per questo non è obbiettivo con la sua vecchia
      religione

      Elimina
    5. Infatti ho parlato di frequenza genericamente e non di percentuali.

      Non ho scritto 20% di qua e 20% di là anche perché le percentuali variano da paese a paese e da periodo a periodo e contando le migliaia di casi non denunciati fare statistiche è impossibile.

      Il problema è L'ATTEGGIAMENTO dell'organizzazione verso questi problemi, un atteggiamento che definire arrogante è come fare un complimento.

      Elimina
    6. Cattivo esempio ..scusami ...forse non hai ancora capito lo scopo di questo blog ...qui non stiamo dicendo che i tdg sono le persone più perfide del universo....lo scopo di questo blog è di mettere a nudo un organizzazione insieme al suo CD ..che dice di essere il portavoce di Dio sulla terra ...al di la di ogni credo..ma sai cosa significa credersi il portavoce di Dio sulla terra ? ..significa essere al di sopra di tutto e di tutti ...non ci sono altri termini....con questo non stiamo dicendo che è la peggiore ..ma il fatto che loro si sopravalutano alla grande , mette in condizioni di criticarla e di mettere alla luce ciò che in realtà loro sono veramente ..una delle tante organizzazioni umane che speculano sulla buona fede delle persone....punto.

      Elimina
    7. Quello che conta è che come organizzazione i Testimoni di Geova hanno fallito nel gestire il problema della pedofilia. Non a caso ne parlano ormai tutti i blog anche quelli moderati. Inutile difendere quello che nn si può. C'è gente che anche dopo decenni che è uscita dalla wts non si stacca dalle sue mammelle. Inutile dichiararsi atei o quant'altro. Una cosa è certa, i frutti si stanno raccogliendo, e nn sono proprio come quelli descritti da chi ha dimostrato veramente di essere un Grande Uomo sulla terra. Vi ricordate la storia del piccolo Romano scomparso anni fa? È stato pubblicato un libro sul suo caso, sui genitori all'epoca tdg. Vengono fatti anche i nomi di anziani n. di congregazione e viene descritto nei dettagli lo stato di omertà in cui come oggi anche allora versavano i componenti della congregazione, la betel e anziani. Un'altra stangata per chi a tutti i costi vuole difendere l'indifendibile.

      Elimina
    8. @JohnC lascialo perdere,sembra di avere a che fare con quei robot con le risposte preconfezionate nell hard disk interno,non se ne viene fuori.

      Elimina
    9. @Gog rispondendo a lui rispondo a tutti quelli che la pensano come lui.
      Ovvio che non posso fare la stessa cosa con qualsiasi argomento.
      Ai terrapiattisti, ad esempio, non consento neppure di commentare 😂

      Elimina
    10. @riflessivo
      guarda che sei tu che forse non hai capito
      e john, bisogna darglene atto, è stato chiaro
      insieme a altri vogliono un intervento legislativo
      contro i tdg......
      @anna
      per dire che i tdg in italia hanno sbagliato polita sulla pedofilia bisognerebbe che di pedofilia in italia ve ne fosse
      sul caso romano i tdg non centrano come non centravano a borgomanero ed ad avetrana o desiree se non si sa nulla cosa si può raccontare? speculazioni infamanti

      @socrate
      in italia centinaia di anziani sono diventati extdg
      molti scrivono sui vari blog
      se ci fosse tutta quella merda che tu ipotizzi (senza alcuna prova al riguardo)
      ma parlando di statistiche accumunando i tdg ad altre realtà
      perché nessuno neanche uno salvo il maggi (che non è stato creduto) non va ad esporre tutta questa merda cosa ha da perdere, il problema con dispiacere tuo è che non hanno nulla da raccontare

      Elimina
    11. Vedi, non hai risposto alla mia domanda: Barbara Anderson e Bill Bowen hanno mentito?

      Elimina
    12. @CattivoE scrivi perché nessuno neanche uno salvo il maggi (che non è stato creduto) non va ad esporre tutta questa merda ..?

      Solo perchè non te lo notificano via whatsapp non significa che non ci siano denunce, anzi. Ultimamente ci sono molti avvocati che stanno lavorando per queste cause.

      Solo che non lo leggi sui giornali e quindi a te sembra che non ci siano

      Occhio non vede cuore non duole!

      Elimina
    13. Caro Cattivo Esempio, è ovvio, palese, che lo fai per mestiere manipolare le parole degli utenti. Quindi rispondo agli altri utenti. Io ho parlato di cattiva gestione del problema pedofilia da parte della wts a livello mondiale, non a livello nazionale che coinvolge solo l'Italia. Anche se come afferma C. E non si fosse verificato un solo caso in Italia (supposizione), la politica wactoriana laddove i casi di pedofilia con conseguenti risarcinenti sono stati resi pubblici, sarebbe un dato di fatto. Non è che la wts in un Paese adotta una direttiva o politica, e in un altro adotta direttive diverse. Si deve stabilire onestamente che fra i tdg che è un'organizzazione a livello mondiale il problema pedofilia esiste, a iosa, e che lo stesso nei decenni è stato occultato provocando a causa delle sue odiose politiche gravi danni alle vittime e alle loro famiglie. @Cattivo esempio: Capisco perché ti hanno bannato, sei una persona senza coerenza, vieni solo a trollare nei blog. Ma questo tuo modo di fare ci permette di smascherare di più le nefandezze da parte di chiunque le compie. Per cui ogni volta ci permetti di aggiungere lettori. Grazie.

      Elimina
    14. @Anna, non c'è bisogno di riscrivere sempre le stesse cose. Questo post lo smaschera come "falsario".

      Prima asserisce che denunce non ne esistono, poi alla domanda se lui può sapere quante denunce esistono in Italia afferma prima FALSAMENTE si poi messo alle strette nega.

      Per lui tutto ciò che non va sui giornali praticamente non esiste.

      Di denunce ne esistono tante, ma nè io nè lui nè alcuna altra persona può saperlo.

      Inoltre, anche se uno fosse un magistrato corrotto e potesse accedere ai fascicoli (parlo per assurdo) mica troverebbe una denuncia tipo "Tizio contro i TDG" ma "Tizio contro Caio". Quindi neppure in via ipotetica é possibile risalire al numero di denunce a meno che qualcuno non abbia tirato direttamente in ballo l'organizzazione. Tuttavia sono presenti anche questo tipo di denunce, ne ho visionate alcune come info confidenziali che ovviamente non posso divulgare.

      L'unica cosa che é possibile divulgare è una sentenza, sempre che si sappiano nomi e cognomi e quale tribunale l'ha emessa.

      Lo sterile ripetere "non ci sono denunce" è tipica affermazione del bigotto indottrinato

      Elimina
    15. @socrate
      la mia risposta su barbara anderson sarebbe solo una mia opinione,.... lasciamo parlare i fatti
      precedenti simili inchieste hanno portato a processi con centinaia di condanne e ad esempio alla bancarotta della diocesi di chicago (grande come tutta l'italia)

      la denuncia della anderson ...a nulla

      @riflessivo
      ma la lista è una lista di """""peccati""""" non di reati
      a me la differenza è chiara non so a te
      p.s.comunque non capisco perché comportamenti sessuali privati tra maggiorenni debbano fare schifo

      @anna
      il metter in evidenza i fatti evidenti ti fa scrivere che io sia un troll?
      ottimo sistema per avitare di avere opinioni differenti,
      avallata da altri probabilmente otterai il tuo scopo
      cosi avrai sempre ragione, il totale consenso alle tue opinioni

      @john
      scrivi
      """"Di denunce ne esistono tante, ma nè io nè lui nè alcuna altra persona può saperlo.""""

      nel merito risponderò se me lo concederai in un altro post
      ora volevo solo fare una analisi logica della frase:

      dici che io non posso sapere della mancanza di denuncie di
      pedefilia
      alla stessa maniera affermi di non sapere oggettivamente di denuncie

      Elimina
    16. cattivo esempio: leggiti questo
      https://www.theguardian.com/world/2018/mar/25/jehovahs-witnesses-accused-of-silencing-victims-of-child-abuse-uk

      ed è solo di qualche anno fa, mentre recentemente l'attenzione mondiale ha fatto molta + attenzione su ciò che accade dentro le congregazioni! Se era solo un fuoco di paglia, perchè recentemente l'attenzione dei media è aumentata?

      Elimina
    17. Inoltre come può pensare l'utente @CattivoE che in diversi paesi si siano allertate le autorità per migliaia di casi (UK, Olanda, Belgio, Australia, USA) ed in Italia invece 250.000 proclamatori siano una gruppo di santi immacolati?

      Elimina
    18. CE ragiona preciso a quei Testimoni che, per ignoranza, dicono che finché non lo vedranno scritto nella Torre di Guardia sono tutte bugie, ma nel suo caso vi si aggiunge anche la malafede perché a furia di frequentare siti di ex sà bene quali sono i fatti.
      Puoi raccontare tutte le frottole che vuoi, che sei ateo, disassociato... per quanto mi riguarda sei un Testimone di Geova a tutti gli effetti, e trollegi i siti di ex. praticando il diniego su reati gravi che la tua setta ha insabbiato!

      Pace e serenità a tutte le vittime della Torre di Guardia.

      Elimina
    19. Come si fa a dire che in percentuale i testimoni di Geova sono migliori dei cosiddetti del mondo?
      Che non si sentono mai notizie di cronaca sui tdg.
      È normale, sono pochissimi in confronto ai cosiddetti mondani ed è molto facile gestirli con il sistema di controllo creato dalla watchtower.
      Anche dei mormoni nn si sentono casi di cronaca o degli avventisti.
      Se i tdg fossero di più sarebbero come i cattolici o gli ortodossi.
      Leggere la teoria della rational Choice di starke e iannaconne per capire come funzionano le religioni che prima di diventare religioni sono sette.

      Elimina
  26. Loro stessi dicono che ogni anno vengono disassociati 40.000 tdg..e chissà da quanto commettevano il peccato e chissà quanti ce ne potrebbero essere che praticano il peccato di nascosto...io stesso ne ho sentite di tutti i colori..persino di pioniere che alla sera andavano a prostituirsi poi una volta scoperte vennero disassociate ...un sorvegliante singolo che scapò dopo una visita in una congregazione con un anziano ( omosessualità) ...sorelle disasociate perchè lesbiche ..chirurgo ospedaliere tdg dissasociato più volte e riassociato per continuo tradimento alla moglie ( congregazione che conosco io personalmente) ..mi fermo perchè la lista è lunga da far schifo.....queste storie se le raccontavano mentre andavamo fuori a mangiare tra una risata e altra...e io sentivo.

    RispondiElimina
  27. https://youtu.be/D4RyWpl95ik

    Chi conosce le raffinate tecniche di manipolazione mentali usate nel linguaggio della comunicazione, non cade nelle trappole del manipolatore.

    RispondiElimina
  28. Cattivo esempio ..di reato c"è ne solo uno ed è la pedofilia ..il resto sono peccati ( considerati dalla bibbia )..su questo siamo d "accordo....il mio commento era solo per mettere in evidenza che nel organizzazione WT , esiste la stessa immoralità ( biblica )che nelle altre religioni...

    RispondiElimina
  29. Cattivo esempio ti faccio una domanda ..se le procedure della WT sul denunciare il pedofilo , fossero anche state attuate dalla CC e di conseguenza dal cattolico, quanti preti pedofili sarebbero stati denunciati ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono 2 istituzioni diverse, oggi nella Chiesa non c'è il controllo della persona (cosa fa con chi esce, chi frequenta), nei TDG invece si.
      Un prete potrebbe anche dirti "se mi denunci ti scomunico" ma servirebbe a poco. Lì non vige l'ostracismo dei credenti

      Inoltre l'ostracismo funziona solo quando un gruppo si sottopone al controllo mentale. Se domani tutti i TDG dicessero "non vogliamo più trattare i disassociati in questo modo" e agissero diversamente, la disassociazione non farebbe così paura

      Elimina
    2. @cattivo esempio se vai sulla pagina Facebook di Barbara Anderson trovi moltissime accuse di pedofilia e molti arresti di anziani e servitori. E stata istituita una class action contro gli abusi di pedofilia e come la WT ha tenuto nascosto per anni questi abusi.

      Elimina
  30. La pedofilia è un reato grave.Nella Congregazione di cui facevo parte una sorella aveva subito abusi durante l'infanzia dal suo papà.La mamma nonostante conoscesse cosa fosse successo è rimasta con il marito.Nessuna denuncia.La sorella si è sposata e ha continuato a vivere con una grave depressione.Piu' di una volta ha cercato di uccidersi, ma il marito è riuscito ad aiutarla.Alcuni non denunciano perché lo stupratore è un membro della famiglia e fino a poco tempo fa, le circolari dicevano che in mancanza dei 2 Testimoni presenti allo stupro, si doveva lasciare la cosa nelle mani di Geova.E'un argomento complicato.Ma chiedo all'utente Cattivo Esempio di non negare che la Pedofilia e lo stupro avvengano tra i testimoni di Geova in Italia.D'altronde anche la Bibbia parla di una concubina violentata che in seguito agli abusi sessuali morì.Il marito la tagliò in 12 pezzi e li inviò alle 12 tribù di Israele.So che alcuni utenti non credono più che la Bibbia sia la parola di Dio,ma perché includere un racconto così raccapricciante?Comunque sia, la violenza sui bambini e sulle donne è veramente inaccettabile.Qualunque sia il nostro credo, spero che un giorno questi fatti non accadano più o quanto meno si riduca il numero considerevolmente.Le vittime degli abusi meritano tutto il nostro sostegno.Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @zelo
      il tono del tuo commento è piacevole ma anche tu sbagli ad accusarmi di una cosa che non ho detto cioè che cose riprovevoli possano accadere fra i tdg e cito io una cosa che pensavo ricordaste voi ovvero che trent'anni fa un tdg
      milanese fu condannato per aver accarezzato il seno della figlia adolescente durante il sonno
      il punto non è questo
      si vuole strumentalizzare la cosa con altri scopi
      "i tdg sono come tutti gli altri"
      i fatti dimostrano che non è così
      oppure basta acquistare bottiglie di alcolici per sessere
      ubriaconi o essere forniti di organi sessuali per essere
      dei maniaci?

      Elimina
    2. sei un disco rotto, inservibile per i TDG ma anche per quelli di fuori. Fai affermazioni alle quali credi solo te

      Elimina
    3. I fatti dimostrano che questa setta viene guidata da un gruppo di persone che hanno la pretesa di essere il mezzo attraverso il quale gli adpeti possono ottenere la salvezza. Lo dichiarano apertamente nelle riviste, nei discorsi, nei broadcasting. Non è consentito il dissenso, il confronto e la libera espressione. Gesù disse che la Verità ci avrebbe resi liberi. Quando entri a far parte di questa organizzazione hai solo l'illusione di essere libero, di fatto sei più schiavo che in precedenza. Chi vi ha fatto parte e poi ne è uscito può testimoniarlo. Sono stata dentro quasi mezzo secolo, ne ho viste di cotte e di crude. Negli anni '75-76 persino dei miei amici cacciati per apostasia, brave persone, col difetto che volevano risposte ai dubbi che lo stesso CD dell'epoca aveva instillato con la presunzione di conoscere le date della fine del mondo. Chissà perché quando sbagliano loro, la poltrona non la lasciano, quando sbaglia un proclamatore il plutone di esecuzione è sempre pronto. I leader "del mondo" quando commettono errori vanno a casa. Questi mettono l'attac sulle poltrone. Tutti santi, tutti già salvati, sanno già chi viene distrutto e chi salvato. Questi che dicono di credere in Dio, si sono chiesti che esiste a fare?

      Elimina
    4. Bella riflessione Anna1a. In realta' anche i leader "del mondo" specialmente i nostrani😂 una volta che sono seduti sulla poltrona non li schiodi piu'...esattamente come i watchtoweriani con una differenza pero' che i primi hanno la consapevolezza che un giorno moriranno i secondi a furia di ripeterlo agli altri ci credono davvero che sono immortali😂🤣

      Elimina
  31. Chi loda si imbroda .. ed è quello che questa organizzazione ha sempre fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattivo esempio hai rotto i cocomeri!! Avete sparato a zero su tutto e tutti, 8 miliardi di persone non tdg e per voi sono tutte malvage, ma ora tutto sta ricadendo sul vostro Sedere. Il reato di pedofilia esiste anche tra voi che sia uno in Italia o venti esiste ed il modo di trattare la dice lunga sulla setta.

      Elimina
  32. i TDG dicono che 8 miliardi di persone sono malvage , e li dentro ci stanno cattolici ,avventisti ..mormoni ecc...... gli avventisti dicono che 8 miliardi di persone sono malvage, e li dentro ci stanno tdg ,cattolici , mormoni ecc.. .....i mormoni dicono che 8 miliardi sono malvage, e li dentro ci stanno Cattolici , TDG , avventisti ecc......Dio ci liberi dalla religione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tdg dicono e dicono ed hanno scritto tanto, e si sono sempre permessi di emettere giudizi sugli altri, bollarli come malvagi, immorali, "il peggiore dei tdg è migliore del migliore del mondo", ma dove sta scritto nella Bibbia? Ah no il CD guidato dallo spirito Santo lo ha detto. Le altre religioni invece non sono così superbe ed arroganti, questo è ciò che si contesta alla setta cristiana fondamentalista americana! Se io sbaglio so di essere imperfetto, e non parlo male degli altri ma se io sbaglio e sparlo sempre degli altri qui sorge il problema! Progenie di vipere!!

      Elimina
    2. Quella frase : il peggior TDG è migliore della persona migliore del mondo ..è di una presunzione di una imbecillità fuori dal normale...quel coglione che citava dal podio sta frase idiota.....vorrei vedere se sua figlia venisse stuprata da un TDG ..se avesse ancora voglia di inserire nel discorso una frase così becera...questa religione americana è tutta una propaganda.

      Elimina
  33. Cattivo esempio, sicuramente la maggior parte dei TdG sono brave persone, rispettabili e con buone qualità morali e umane, di questo ne sono assolutamente sicuro visto che sono stato uno di loro per 35 anni. Ero assolutamente convinto che appartenevo a un'organizzazione diversa, migliore. D'altra parte la propaganda Geovista martellava con questo messaggio e che i non TdG erano tutti malvagi e cattive compagnie.
    Poi lavorando e vivendo insieme ai "malvagi" ho capito che poi così "malvagi" non sono.
    Ho visto persone gentili, oneste, rispettabili e generose. Ho visto decine di organizzazione umanitarie che composte da gente "malvagia" che aiuta chi ha bisogno e si trova nell'indigenza.
    Ho conosciuto migliaia di volontari "malvagi" che sacrificando tempo e risorse sono andati anche in nazioni in via di sviluppo per curare, guarire e vaccinare e a dar da mangiare a milioni di poveri indipendentemente di che religione facevano parte.
    Ho conosciuto "malvagi" che studiando all'università (si proprio quella maledetta dalla WTS) hanno salvato la vita a milioni di persone, pensa anche a TdG che li consideravano "malvagi" e i TdG non hanno rifiutato il loro aiuto perché avevano studiato nella "satanica" università.
    Ho visto tutto questo ma non ho mai visto la WTS, come organizzazione e come congregazioni, organizzarsi per fare tutte quelle attività umanitarie se non a favore dei TdG, ma per i "malvagi" bisognosi no.
    Concludendo caro cattivo esempio da quello che ho esposto sono d'accordo con te quando dici che i TdG sono diversi dagli altri ma spero che hai capito da solo in che modo sono diversi. Gesù disse che il secondo più grande comandamento è amare il nostro prossimo aiutandolo indipendentemente di quale religione, etnia, cultura sono, a volte anche sacrificando del nostro (vedi parabola del buon sammaritano). Io questo l'ho visto fare da tante organizzazioni religiose o laiche ma non l'ho mai visto fare dai TdG.
    Hai proprio ragione caro cattivo esempio, i TdG non sono come le persone del mondo "malvage, sono proprio diversi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ leggenda
      sono d'accordo con te una parte degli italiani è anche meglio dei tdg (grazie a tutti quelli che ieri cercavano nicola) una parte è come i tdg.
      ma una gran parte è molto peggio ad esempio i pedofili

      associare i tdg alla parte peggiore non ci sta

      Elimina
    2. Cattivo esempio ..ma come fai a cadere nel tranello psicologico di questa pseudo religione ? ..come si fa a paragonare 8 miliardi di persone con 7 milioni di tdg ? qualsiasi gruppo religioso potrebbe fare la stessa cosa per esaltare il proprio ovile....non cadere vittima della loro propaganda , bisogna ragionar bene e andare a fondo sulle cose.

      Elimina
    3. Allora caro cattivo esempio pur continuando a trollare mostri al mondo ed alle migliaia di persone che visitano il blog cosa può fare l'indottrinamento geovista e di questo ti ringraziamo. Come già detto dal caro riflessivo, quel ragionamento lo può applicare chiunque e di qualsiasi religione/setta/organizzazione/società.
      Poi ascoltami bene, dentro ho visto cose che nemmeno nel mondo ho mai visto, colpi bassi e scorrettezze e pettegolezzi e falsità e malizia che nemmeno fuori ci sono. Ho visto gente bene economicamente comprare una bici costosa e non andare al matrimonio di un amico stretto di congregazione che poco prima aveva subito un lutto importante, ho visto gente benestante pensionata non andare al matrimonio del proprio studente, ho visto mamme che non d'accordo con la scelta del coniuge fatta dalla figlia non l'hanno fatta uscire dalla propria casa il giorno del matrimonio ma da quella di un'altra sorella tdg e tanto altro. Tu dici cosa c'entra? C'entra perché scolate il moscerino ed ingoiate il cammello, siete sepolcri imbiancati e sareste in grado di restituire un portafoglio (cosa che anche nel mondo fanno ma facciamo finta di niente) ma sferrate colpi bassi ai vostri fratelli tdg, come gli esempi di prima molti sono avidi tirchi non sanno cosa è l'umanità l'empatia il tatto, cosa significa andare ad un matrimonio per dare onore e gioia alla persona,ma no la maggior parte di voi sono attaccati ai soldi!! Ipocriti, i-p-o-c-r-i-t-i.

      Elimina
    4. Bravo io ho visto e sentito cose anche peggiori che non racconto perché sembrano fantastorie. Ma é giusto che ognuno vada avanti per la propria strada.
      Al di là di tutto queste affermazioni di @CattivoE e le repliche mi annoiano perché ormai se ne parla da mesi e si scrivono sempre le stesse parole...

      Elimina
    5. Non capisco perché Cattivo Esempio non torna all'ovile, anche se credo che, da come scrive, non è mai uscito. Forse all'interno è abituato a contraddire senza senso come fa in questo e altri blog? Deve essere difficile convivere con una persona così, sia in amicizia, che negli affetti. Di solito, questi soggetti sono incongruenti su tutto. Cmq le spine rendono anch'esse, bella una rosa....!! :-) fino a che nn ci facciamo pungere. La rosa è il blog di John, le spine sei tu Cattivo Esempio, noi siamo quelli attenti a nn farci pungere😂.

      Elimina
  34. sono mesi che si va avanti con questa noiosa cantilena, del negare e dello "spiegare" a chi non vuol capire.

    Il diritto di replica lo hanno avuto un pò tutti, non vi siete stancati di scrivere sempre le stesse cose? 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. john dici bene, è sotto gli occhi di tutti i proclamatori, da decenni e decenni, che il denaro va sempre in una unica direzione! Eppure la WT, GLI RIESCE DI RIGIRARE LA FRITTATA DI FRONTE A TUTTA LA PLATEA DEL TDG E FARLI FESSI!! Anno dopo anno, decennio dopo decennio. Prima la scusa era x la carta stampata, poi le sale del regno e delle assemblee, ed adesso gli edifici per i video!!
      Falcone disse "follow the money"!
      I FESSI INDOTTRINATI NON FINIRANNO MAI!!

      Elimina
  35. Infervorato sputarsi in faccia? Ma se hanno la faccia come il c..., l importante per loro è che siano ricominciati i comitati giudiziari, perché loro con le sale chiuse non sono nulla fuori, fuori dalle sale sono dei falliti soprattutto nella vita. Molti sono tornati liberi da questi anziani squallidi, stanno assaporando la libertà e la vita come deve essere come ci ha creati dio, liberi!!!!!!! Spero che la wts crepi insieme a questi cavalieri in modo che su zoom chi ha voglia segue altrimenti no. Serio

    RispondiElimina

  36. Mentre rileggo un po' di post nuovi e vecchi, un dubbio esistenziale continua a girarmi in testa:

    Ma le persone che formano sto dannato corpo direttivo, sono soltanto degli esaltati che credono di essere gli unici mediatori di dio, oppure sono ben consapevoli delle cavolate che dicono e fanno i finti tonti solo perché il denaro continua ad arrivare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edo06..bella domanda ..non sai mai dove inizia la buona fede e dove finisce ..su ogni istituzione politica - religiosa bisognerebbe porsi la stessa domanda....le vie del signore sono infinite , pure quelle umane....io rimango del idea che i veri padroni sono altri ( i geova ), il CD è un solo un coordinatore fatto di uomini presuntuosi, con ideali che sono simile alla politica mascherata da religione.

      Elimina
    2. La domanda è interessante, tempo fa Paul Grundy, autore del sito JWFacts, la pose direttamente a Raymond Franz.

      La sua risposta può essere spunto di riflessione.

      Ho tradotto l'articolo su: https://jwanalyze.wordpress.com/2020/10/29/cosa-motiva-il-corpo-direttivo/

      Elimina
    3. Concordo con parecchi punti sulle riflessioni del link riportato ma comunque Raymond Franz non ha mai approfondito invece i Vertici delle varie Società della Watchtower né analisi (anche di massima) dei bilanci, investimenti.

      Cit "Non esiste un programma segreto né un obiettivo finanziario permanente significativo"

      Per me si SBAGLIA...ovvero visto il volume di ricavi (800 milioni vendite immobili New York, dato attendibile) e ovviamente i costi notevoli nel gestire infrastrutture come locali' impianti (stamperie) e complessi (Patterson, Warwick in futuro Ramapo) bilanci ce ne hanno eccome...segue

      Elimina
    4. Parte 2.
      E' stato coordinato per esempio una serie di passaggi concatenati: 1) vendita delle proprietà di New York (monetizzazione) 2) prima riorganizzazione con esuberi di 6mila Beteliti (una sorta di esodati) eliminiazione di un livello di Sorveglianti 3) inizio costruzione di Warwick (su aree vicine GIÀ anni prima acquisite... poi dopo pochi anni Canale Broadcasting e guardacaso Generazione Capi Anziani giovani 30nni o poco più...poi esaltazione su megaprogetto Ramapo (in costruzione)

      Ovvero per me il CD non avrà suoi (degli 8) piani, anche perché sono Burocrati interni... per me il Presidente ed almeno un Vice del CD si coordineranno per "questioni amministrative" con strutture dei Vertici del Gruppo Watchtower.

      Elimina
    5. Parte 3.
      In questa maniera i "restanti" 6 del CD si accontentano appunto del prestigio, del gestire lavori interni dei Dicasteri Teocratici, benefit vari e poi adulazione anche mediatica... assecondando appunto una Agenda di Ristrutturazioni pianificate tra Presidente CD ed i Vertici Societari ecc. Altrimenti ci sarebbero troppe stonature tra la riorganizzazione interna e tutta la trasformazione multimediale/digitale...
      Troppi milioni, troppi interessi in decine di Paesi diversi impossibili da elaborare per 8 Burocrati Interni, vedi le figuracce del Bottlegate e la testimonianza di Jefferson alla Royal Commission (dilettanti).
      Si intravvede alle loro spalle una Strategia di anni e anni, basti pensare alla dottrina di "Generazioni sovrapposte" guardacaso una generazione anagrafica dopo il 1975 (30/40 anni).
      Il CD è un po il Portavoce, una figura di Rappresentanza per simulare un minimo di discussione ai Vertici.
      Ed infatti ci mettono la faccia nel Broadcasting. Questi i miei "Two Cents" (piccolo contributo) :-)

      Elimina
    6. Jackson, Goffrey Jackson non Jefferson

      Elimina
    7. Geoffrey Jackson,se ho scritto bene.Come avrebbe detto Massimo Troisi non sarebbe stato più facile per noi se i genitori lo avessero chiamato Ugo?

      Elimina
    8. Stai parlando di due cose diverse: bilanci e obiettivi. I bilanci... ci mancherebbe, le risorse vanno gestite. L'obiettivo, lo scopo, è una cosa diversa.
      Io credo che Franz possa darci una visione migliore sulla mentalità dei membri del Corpo Direttivo e i dietro le quinte dell'organizzazione meglio di chiunque di noi, giusto?
      Poi certo, possiamo fare mille congetture e dietrologie, ci mancherebbe.

      Elimina
    9. @Victor però Raymond Franz NON ha approfondito l'aspetto economico, la rete è le connessioni (anche all'estero) delle Società del Gruppo Watctower... ho letto il libro e fa pochi approfondimenti.
      Se fossero in buona fede (il CD ma anche i Vertici delle Società) avrebbero pubblicato dei Bilanci completi come del resto Associazioni "mondane" come la Croce Rossa, WWF ecc fanno regolarmente da anni.
      La stessa assemblea dei Soci Watchtower è a porte chiuse senza comunicati ufficiali... alla faccia della Fiducia.
      Non dimentichiamo però le migliaia di Sale costruite con soldi e pure lavoro volontario vendute senza il loro consenso (ed I 6.000 Beteliti esodati senza più entrate)... o la Buona Fede (presunta) del CD è una bandiera che copre tutte queste ed altre ingiustizie e Segreti?
      Questi sono fatti... pure R. Franz riconosceva la sua responsabilità (disassociazioni, Direttive sbagliate ecc) ma non gli altri.
      P.S. nel sito di Achille Lorenzi sono riportati link a notizie ufficiali sul coinvolgimento della Watchtower nei Panama Paper e qualcuno ipotizzava che forse R.Franz avesse firmato clausole di riservatezza (con forti penali) su argomenti delicati come le Finanze WTS, prassi comune per Dirigenti ed Alti Funzionari.
      P.S. grazie per la correzione sul nome del componente WTS convocato alla Royal Commission.

      Elimina
    10. P.S. pure il CD stesso potrebbe essere manipolato e condizionato (da altri)... ma comunque c'è un regia evidente con o senza la loro Buona Fede

      Elimina
    11. Si, continui però a mischiare gli argomenti, nessuno sta negando che la Watchtower utilizzi molti metodi per accumulare denaro, avevo anche tradotto un ottimo articolo da JWFacts al riguardo: https://jwanalyze.wordpress.com/2021/05/07/donazioni-e-finanze-watchtower/

      Quello di cui stiamo parlando, invece, è: i membri del Corpo Direttivo sono motivati dall'amore del denaro? Il loro scopo è fare soldi? Sembrerebbe di no, dato che, in fin dei conti, non possiedono nulla a loro nome, anche se, ovviamente, conducono una vita con comodità che un normale lavoratore non potrebbe permettersi.

      Ma, per la natura stessa della loro posizione, non vivono vite da ricche rockstar, sex drugs & rock'n roll. Non hanno un harem di donne a loro disposizione, non possiedono auto di lusso fiammanti ne vivono in lussuosi manieri (l'ultimo folle a fare questo fu il "giudice" Rutherford).

      Nessuno parla neanche di "buona fede", se non nel senso di dire che probabilmente, chi più chi meno, credono veramente in quello che insegnano. Molto dipende dal fatto che loro non sono i "santoni" che hanno dato inizio a questo movimento ma, come tutti gli altri TdG, vi sono stati indottrinati per decenni.

      Questo Franz lo spiega molto bene.

      Dire che credono in quello che insegnano non è in alcun modo una giustificazione, comunque, attenzione a distinguere le cose. Per fare un esempio, se io fossi davvero convinto che i neri siano una razza inferiore, non per questo le mie convinzioni diverrebbero accettabili solo perchè le credo in "buona fede".

      Elimina
    12. questa è una analisi obbiettiva
      fastidiosa per alcuni
      ma obbiettiva

      fosse sempre così

      Elimina
    13. @Victor tu scrivi:

      Ma, per la natura stessa della loro posizione, non vivono vite da ricche rockstar, sex drugs & rock'n roll. Non hanno un harem di donne a loro disposizione, non possiedono auto di lusso fiammanti ne vivono in lussuosi manieri

      Vero, ma negli ultimi anni lo stile di vita della classe dirigente ha fatto un balzo verso l'alto. "Fratelli" ai check in li hanno "pescati" a viaggiare in business class ed a soggiornare in hotel di lusso quando presenziavano ai congressi di cui erano ospiti.

      Il parco dove é posta la nuova filiale (come d'altronde era a New York) ha ben poco di "residenze popolari"

      Chi ha potuto girare in quei palazzi (io l'ho fatto) ha visto che il lusso e lo sfarzo non mancavano.

      Non c'erano rubinetti d'oro come nelle case degli sceicchi, ok, ma tappeti e marmi pregiati, oltre che finiture di lusso, non mancavano proprio!

      Quando uno ha tutto ciò che si può desiderare a spese della "fratellanza" non ha senso fare paragoni con Rutherford. Oltretutto i conti nei paradisi fiscali esistono, ed anche i "fratelli" bene informati non lo negano!

      Elimina
    14. Aggiungo, tutto ciò mentre dal podio si esortano i proclamatori a licenziarsi dal lavoro per trovare impieghi che lascino loro più tempo da dedicare all'organizzazione!

      Ho visto con i miei occhi anziani fare pressione su un finanziare che "studiava" affinché si licenziasse per potersi battezzare! (era giovane, sposato e con 2 figli piccoli)

      Su molti é stata fatta pressione perché lasciassero un lavoro su turni per dedicarsi alle "pulizie" in nero!

      Poi, oh, ognuno si tenga le proprie idee!

      Elimina
    15. Il post : Le belle volle del CD che cosa sono ? ....( lo scrivo qui perchè è chiuso ai commenti)

      Elimina
    16. il post è questo, ed è DOCUMENTATO: https://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2018/01/le-belle-ville-del-Corpo-Direttivo.html

      Poi villa a destra, villa a sinistra, mini appartamento in filiale o dependance... cambia poco!
      E' un parco dove vi sono principalmente alloggi di ricconi.

      Non avranno la Ferrari, non avranno l'harem... ma dire che facciano la vita che ha fatto il Cristo narrato nei vangeli... 😂😂 il palo di tortura lo prendono i proclamatori, non certo loro nascosti nelle loro "MODESTE" residenze 🙄🙄

      Elimina
    17. Con rolex , anelli e fermi cravatta in oro...ricordo anni fa quando i tdg sbeffeggiavano il papa per il suo anello e crocifisso in oro ...ipocrisia allo stato puro.

      Elimina
    18. @ Phoenix74 A certi livelli alti (politici, religiosi) nessuno e' "in buona fede". Non dico siano necessariamente dei malfattori, ma il confine tra il lecito e l'illecito e' molto sottile cosi come "aggirare" una legge non violandola. Buona fede significa che tu agisci credendo di fare il bene non conoscendo i risvolti di una faccenda. Ecco, non esiste azienda, ente profit e no profit che non cerchi di trarre vantaggio dalle sue attivita', legittimo, ma che sia anche borderline compreso la Watchtower che muove miliardi e dubito che a Warwick i conti e i piani di investimento li facciano personaggi con l istruzione di base e con il pallottoliere. Quello che voglio dire e' che stiamo scoprendo acqua calda...per questo e' richiesta trasparenza almeno nella pubblicazione di bilanci e rendiconti dettagliati che tra le altre cose in Italia e' obbligatorio anche per il no profit. La rendicontazione del 5 x mille, come ho gia' detto, come viene fatta dalla CCTDG e' una lista della spesa imprecisa e genericw nonche' imbarazzante per loro e per chi la legge. Vuoi confutare dubbi? pubblica un bilancio dettagliato sul sito come fanno le Onlus. Vi dovete fidare e volemose bene non funziona piu'...come le "risoluzioni" annunciate prima senza menzionarne il soggetto.😉😊

      Elimina
    19. Ma nessuno ha scritto che fanno la vita del Cristo, ragazzi, leggete bene sia quello che ho scritto che la risposta di Franz.
      Quello che voglio dire, e che è spiegato benissimo anche nella risposta a JWFacts, che tutto questo è sempre e comunque legato alla loro posizione all'interno dell'organizzazione, non hanno nulla a titolo personale.
      Questo, probabilmente, forse anche inconsciamente, li tiene in uno stato di "negazione" delle incongruenze della stesse dottrine e procedure che contribuiscono a diffondere. Sanno che, se dovessero prendere una posizione coscienziosa, perderebbero tutto, sia la loro posizione di potere che di agio.
      Non si stanno in alcun modo giustificando i membri del Corpo Direttivo, e chi per loro, per le loro azioni. Si cerca solo di comprendere cosa motiva queste persone.

      Elimina
    20. Si, anche Raymond Franz non ebbe un granché di liquidazione.Fu assunto da un ex testimone per fare l'agricoltore e per questo motivo fu considerato un dissociato.Usufruiscono di tutto a spese dei proclamatori.E'come se avessero una carta di credito Black.

      Elimina
    21. @Victor hai scritto: "Dire che credono in quello che insegnano non è in alcun modo una giustificazione".
      Ma se queste persone progettano Ramapo se va bene per il 2027, e continuano a scrivere sugli articoli delle riviste che presto verrà la fine, come si fa a dire che credono in quello che insegnano?

      Elimina
    22. Immagino che se sei stato TdG sai bene che auto-giustificazioni danno ai programmi di costruzione che intraprendono, non ho bisogno di spiegartelo.

      Elimina
    23. Complottista, quando chiesi che bisogno c'era di costruire Ramapo perche' oltre a essere superfluo x spiegare la Bibbia stava/sta arrivando la fine mi risposero che sarebbe servito anche nel nuovo mondo e se lo Schiavo, che ha la guida di Geova, lo stava facendo...evidentemente c'era un motivo che avremmo capito a tempo debito. Idem se gli contesti la continua richiesta di fondi durante la pandemia senza che l Organizzazione abbia sborsato 1 centesimo...risposta...essere cristiani significa che ci dobbiamo aiutare l un l altro..."loro la societa' " intervengono nei grandi disastri 😳 perche' la pandemia cos'e' un raffreddore del singolo? Non c'e' storia, non ottieni risposte logiche e libere perche' non c'e' una logica libera..e' il cane che si morde la coda, girano su se stessi come se non fosse realmente affar loro. Come i bisogni materiali dei singoli fratelli..ehh mahh...boh gli anziani sai..🙄 senza la circolare dalla Betel non prendono iniziative, figurati i proclamatori, ne ho visti veramente pochissimi rimboccarsi le maniche per gli altri..per andare a costruire le Sale Congressi hai voglia, quello era/e' sacro servizio🙃 contenti loro

      Elimina
    24. Esatto Victor! Finche' ricoprono una posizione hanno i benefits legati ad essa come un dirigente d'azienda americano...auto...assicurazione sanitaria, casa, ect...se se ne va o lo licenziano perde tutto e la buonuscita dipende da quello concordato e se non ha violato accordi

      Elimina
    25. In servizio ogni tanto quando si vedeva una chiesetta fantasticando si diceva.. Che le chiese potrebbero essere utilizzate come sale del regno, basta buttare giù il campanile e togliere madonne e croci.. Le menti dei tdg sono infinite. 😁

      Elimina
    26. In merito a cosa possiedono veramente i signori del cosiddetto CD non si può affermare nemmeno che non abbiano niente. Nel senso che: chi conosce veramente le loro proprietà? Il loro reddito? La stessa cosa va applicata anche alle centinaia di soci WTS tuttora occultati pubblicamente.
      Come si fa a dire "sicuramente non è loro" se non si può nemmeno alzare la mano in adunanza e dire "adesso vorrei parlassimo dei casi di pedofilia e del risarcimento che la filiale australiana inizierà a pagare in questo mese di luglio"....

      Voglio dire, quando il vertice schiaccia con il suo tallone di ferro il popolo dei fedeli, al quale permette solo di dire "che bello! W il cibo spirituale!", e non si sa nulla del patrimonio e del reddito personale dei massimi dirigenti (ed eventuali imprese collegate con le famiglie dei membri del CD con i quali questi fanno girare denaro magari con prestanome o con rapporti proprietari organizzati con scatole cinesi ed altro e utilizzando l’impianto giuridico delle charities), effettivamente non se ne sa nulla, a parte quello che….ti dicono loro!

      In ogni caso, per citare una fatto concreto, negli USA vigono molte franchigie fiscali per i “ministri di culto”. Già nel 2011 una sentenza della Corte federale sui reati fiscali ha confermato che i membri del clero possono vivere una bella vita di lussi senza pagare le tasse federali che sono dovute da tutti gli altri cittadini.

      Caso emblematico è quello di Phil Driscoll, un predicatore cristiano, oltre che musicista. Driscoll è a capo della congregazione Mighty Horn Ministry a Greensboro, in Georgia. Tra il 2005 e il 2009 ha dichiarato al fisco americano (l’I.R.S.) ben 6 milioni di dollari ma quando è stato condannato per non aver pagato all’IRS oltre 400.000 dollari riguardanti una sua villa acquistata sulle rive di un lago vicino Cleveland i suoi legali hanno fatto ricorso in appello, e hanno vinto.

      La legge che sta alla base di questa assoluzione (uno smacco per l’I.R.S.) fu approvata dal Congresso nel 1921 e stabilisce che chi viene ordinato ministro di un ordine religioso può vivere esentasse in una casa di proprietà della sua organizzazione religiosa o ricevere un pagamento annuale esentasse per comprarsi una casa se la congregazione di cui fa parte ha approvato il trasferimenti di denaro. La sentenza ha di fatto sancito che questi pagamenti possono essere estesi ad un numero anche illimitato di proprietà, sempre che siano in qualche modo collegate a congregazioni religiose o a membri del clero. Non vi sono restrizioni sul valore e sul numero delle proprietà.

      Queste notizie sono ricavate dal Wall Street Journal del 8 giugno 2012.

      Del resto nel dollaro sta scritto “In God We Trust”…..


      Elimina
    27. Sul tema della ricchezza "personale" del CD concordo con @Ramiro

      Per cio ciò che sappiamo (poco)... !!!

      i membri del CD non hanno ricchezze personali ricavate dal ruolo e mansione. vista la segretezza di tanti dati della WTS ...

      Onestamente penso solo l'IRS (il Fisco USA) potrebbe avere con indagini approfondite un quadro finanziario dei soggetti, viste anche le molteplici società della Watchtower (quando hai tante società collegate è piu facile far perdere tracce di particolari fondi, anche all'IRS se possibile, vedi Panama Papers, riciclaggio internazionale di milioni di dollari).

      Interessante il caso riportato da @Ramiro, quello di Driscoll

      "questi pagamenti possono essere estesi ad un numero anche illimitato di proprietà, sempre che siano in qualche modo collegate a congregazioni religiose"

      Per dire le potenzialità economiche di Gruppi riconosciuti come Religiosi (in Europa è diverso).
      Rimane sempre la smania del Potere (assoluto) e controllo (non dimentichiamo anche su aspetti personali ed intimi) degli altri seguaci.

      Comunque non arriveranno ad essere venerati come Star/VIP della Musica (ironia) ma non si fanno scrupoli ad essere idolatrati in pubblico dai seguaci in modi poco "cristiani" (parliamo di membri del CD)

      https://www.youtube.com/watch?v=rCLub_kBCSE
      Lloyd Evans - Dancing for Jehovah,.

      Mentre come "pane et circens" per i seguaci alle convention, sulla falsariga dei Telepredicatori:
      - minuti 11:48 assemblea internazionale forse Miami
      - minuti 20:10 country dance

      passatempi e interessi una volta bollati come "mondani" (diversi espulsi per averli praticati) ed ora invece usati per attirare consensi.

      Giusto per notare che come Camaleonti pure il CD non esita a cambiare radicalmente "stile" sempre per aumentare il (proprio) prestigio, persino ribaltando certe ferree regole del passato (ballo come interesse che lascia "emergere" pulsioni mondane ecc).

      Elimina
    28. @cit. Victor "Sanno che, se dovessero prendere una posizione coscienziosa, perderebbero tutto, sia la loro posizione di potere che di agio."

      Inoltre parliamo di una Setta (non dimentichiamo), mentre in altre Aziende Alti Dirigenti hanno possibilità di "riciclarsi" in posizioni equivalenti in Ditte private (a fini commerciali, di lucro) i Funzionari del CD sono legati "a corda doppia" alla Setta WTS. Carriera a senso unico.

      Praticamente da posizioni in cui controlli l'operato di decine o centinaia di seguaci (Dicasteri vedi nella Betel di Warwick), riverito e rispettato con decine di contatti sociali, inviti a cena dovunque, benefit, vuoi mettere viaggi in tanti Paesi del mondo ... a trovarsi a fare lavori umili e semplici, anche a 60 anni (come capitò a Raymond Franz, con vitto ed alloggio donato da amici all'inizio) con la vita sociale quasi azzerata se non per uno sparuto gruppo di confidenti e amici TDG "espulsi" (disassociati) o in incognito (per evitare sorte simile).

      Non dimentichiamo che come Beteliti prima, poi Alti Funzionari e membri del CD (ora) la maggior parte si sono TRASFERITI DA LONTANO (dove hanno lasciato parenti e vecchi contatti) verso appunto Warwick (prima New York)...
      Non sono tutti (Funzionari, Direttori, CD ecc come i Beteliti) originari del Nord Est o almeno della East Cost (Atlantic)... a distanze anche oltre i 1.000 km (a volte negli USA).

      Elimina
  37. Scusate,ma il Ddl Zan non puo'essere a vantaggio di coloro che vengono disassociati o dissociati? Si riferisce a gruppi,associazini che promuovono discriminazione ecc....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Stanca, io non l'ho letto ancora quel testo, anche perché sono solo bozze.
      Ma presumo andrebbe invece a vantaggio dei TDG se fossero incluse le discriminazioni religiose.

      Ho letto sui media - sui media, quindi non ne sono sicuro - che il testo includerebbe una sorta di "reato di opinione", ciò vuol dire non vietare e punire il mero insulto (per cui le leggi attuali bastano ed avanzano) ma anche proibire un'opinione differente.

      Sinceramente, comunque, a me personalmente non interessa andarmi a leggere decine di pagine per un testo che ad oggi é solo una bozza.

      Elimina
  38. si hai ragione,ma leggendo ho riflettuto sul fatto che a loro volta anche i TDG commettono discriminazioni,quando diconi di non salutare o frequentare o mangiare con coloro che non sono piu'fratelli o sorelle,forse mi aggrappo a ragionamenti che non esistono,ma vorrei che si potesse vivere serenamente la propria vita in tutta liberta'sempre rispettando gl altri ma senza subire dagli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si @Stanca, hai ragione. Ci sono migliaia di persone che soffrono inutilmente a causa di questa religione, ce ne sono altre (come me) che hanno deciso di staccarsi da tutto senza guardare in faccia nessuno.

      E' un passo difficile, impossibile per alcuni, ed anche molto doloroso in certi frangenti.
      Ma la libertà acquisita, poi, e le nuove amicizie, ripagano in gran parte le "perdite" affettive.

      Scritta così sembra molto semplice, in realtà è come scalare l'Everest... alcuni restano senza ossigeno.

      Così è la vita!

      Elimina
  39. Nanni Da tanto tempo mi faccio una domanda:Questi signori che professano in nome di Dio di Gesù credo veramente in quello che dicono ? Rispondo anche a chi pensa nelle sale del regno non sanno quello che succede ,e tra gli anziani c'è chi non sa mi resta difficile pensare questo .In quanto a fatti e cose accadute si fa presto a sapere .Rimane sempre una società omertosa per quello che non vogliano che si sappia .saluti a tutti .

    RispondiElimina
  40. Cosa siano i T.d.G. lo sappiamo (parlo per chi legge il forum) inutili sono le polemiche tra gli utenti.Ho frequentato per un lustro li conosco da 50 anni avendo moglie,cognate,nell'organizzazione! Personalmente ateo da secoli,ho sempre usato il rispetto per l'altrui persona e ogni tanto quando si cerca di intavolare discorsi blocco i medesimi ma ultimamente attacco io poichè mi danno fastidio questi soloni razzisti e giudicanti!Sono persone assurde ed è un tutto dire,quindi lasciateli ciarlare e continuate a fare il vosto dovere di informazine che se ben esaminata è un'ottima difesa!

    RispondiElimina
  41. Nanni Sono contenta John che parli che incitano anche a lasciare il lavoro anche a me come un disco rotto volevano che lasciassi il lavoro
    .Il bello è che la richiesta di soldi era continua .

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog