Che musica verrà usata nei video dei congressi di zona 2016?
Su youtube sta girando un filmato che dovrebbe essere il video conclusivo del congresso 2016 "restiamo leali a Geova". La musica del video "teocratico" risulta però essere "eternal flame" (tradotto 'fiamma eterna') di una casa di produzione musicale, "audiomachine", che ha nel suo repertorio discografico musiche che di "teocratico" hanno molto poco... guardando anche le copertine degli album...
clicca sulla foto per ingrandirla
possiamo confrontare i 2 video a questo link:
possiamo confrontare i 2 video a questo link:
(GUARDATE I 2 FILMATI...)
aggiornamento 6 agosto 2017:
(La watchtower aveva ordinato la rimozione del video conclusivo dell'assemblea, ho dovuto aggiornare i link)
il primo filmato da confrontare è il video conclusivo dei congressi estivi 2016 ed è stato preso a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=8ECKeJii6XQ
aggiornamento 6 agosto 2017:
(La watchtower aveva ordinato la rimozione del video conclusivo dell'assemblea, ho dovuto aggiornare i link)
il primo filmato da confrontare è il video conclusivo dei congressi estivi 2016 ed è stato preso a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=8ECKeJii6XQ
adesso guardate questo video:
Informazioni sulla casa di produzione musicale "audiomachine" solo in inglese a questo link:
Sito ufficiale:
PRECISAZIONE (DAL SITO UFFICIALE)
Audiomachine è una boutique, una casa produzione musicale di pubblicità, specializzata in musica epica originale per spettacoli teatrali teatrali, spot televisivi e campagne pubblicitarie di videogiochi. Fin dal loro lancio ufficiale nel mese di agosto del 2005, la loro musica si trova in innumerevoli trailer e può essere ascoltata ogni giorno in televisione, radio e Internet .
Il sito però non spiega CHI suona i brani prodotti, se è una band al loro interno, o se sono più gruppi. Producono musica commerciale e poi ne rivendono la licenza di utilizzo ! Non sappiamo se l'organizzazione abbia pagato loro i diritti di autore, dato che il brano che accompagna il video è scaricabile gratuitamente da internet anche "scollegato" dal video in questione.
Il punto è un altro: generazioni di giovani testimoni di Geova sono cresciuti con l'obbligo di gettare via certi dischi ritenuti "musica discutibile", e non solo per i testi, ma anche per chi suonava nei gruppi musicali.
Oggi l'organizzazione acquista musica "del mondo" da una casa di produzione che ha fornito colonne sonore a diversi film che trattano di demonismo e spiritismo... per poi farne una colonna sonora in un "santo congresso" per la sua "pura e leale fratellanza". Acquista quindi licenze commerciali con i soldi delle sudate contribuzioni, donate dai fratelli per l'opera di Geova !
Poi per molti fratelli e sorelle tutto ciò è normale e condivisibile... contenti loro... !
Audiomachine ha realizzato anche musiche con questi titoli:
"il battaglione dell’inferno” , “11 giorni all’inferno”, “Illuminati”, “angeli e demoni”,
“l'inferno di Dante"...
Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
indirizzo email dell'amministratore del blog:
confrontate le musiche... verità o bufala?
RispondiEliminae io che mi preoccupavo di Zucchero!
EliminaÈ semplicemente una casa produttrice di Musica, è il loro lavoro fare musica per video, trailer e tanto altro.
EliminaNon sono un "band" e nemmeno si possono catalogare nella categoria "Satanici".
I video che hanno usato la loro musica non c'entrano affatto con loro stessi, è il loro lavoro fanno musica e basta.
Poi sono i produttori di certi film a usare e scegliere le loro musiche.
Come un ingrediente per fare cibo, mettiamo caso lo zucchero.
Sono io che lo uso dove voglio, e se un'altra persona fa dello zucchero un uso sbagliato non è colpa di chi ha creato lo zucchero.
La loro musica non ha niente di sbagliato e nemmeno spiritico.
Per carità Buzz concordo con te.
EliminaMa per anni ci eravamo abituati ad un banchetto preparato in casa con ingredienti di casa nostra, che siano attori o musiche.
Oggi i congressi sono una sequenza di video emozionali, con musiche e attori mondani.
Poca Bibbia, poco amore, tante regole, perlopiù assurde. Come la madre che non risponde al telefono alla chiamata della figlia… o gli studi musicali negati al bambino
Ogni singola tesserina del puzzle appare insignificante, ma quando ne metti 1000 insieme…
Allora il fatto di rimanere puri ed incontaminati al 100% è una cosa impossibile, abbiamo sempre a che fare con il mondo.
EliminaE poi sinceramente la società se ha scelto questa canzone ci sarà un motivo molto valido, forse vuole anche testare la nostra spiritualità, e questo potrebbe essere un piano di Geova.
Poi la musica è molto bella, che ne sappiano noi se la società l'ha ricreata?
Concentriamoci su ciò che c' è di bello in quello che fa la società. Se ha fatto questo ci saranno validi motivi.
Anonimo delle 0753.... prima cosa sei benvenuto ma firmati, per favore.
EliminaSecondo, clicca sulla colonna a destra sull'argomento pedofilia e guarda da te stesso che popolo "puro" siamo (eravamo). Leggi bene tutti gli articoli...
Certo, anche del fallimento del 1975 si è detto, tra le altre giustificazioni, che "era un piano di geova" per testare la fede. Ma la bibbia non dice che dio non mette alla prova?
EliminaCaro anonimo, se mi devo concentrare "su ciò che c'è di bello in quello che fa la società" non vedo perchè non dovrei farlo anche con le altre religioni. Tutte, ovviamente, fanno anche qualcosa di "bello", se no non le seguirebbe nessuno.
Non vedo perchè dovrei dare ai TdG un trattamento diverso.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaPur di non prendersi le proprie responsabilità, Geova userebbe pure l inganno per metterci alla prova ?
Elimina(Ax80) "Un piano di Geova per testare la nostra fede"... Frasi come questa dimostrano solo quanto siamo disposti a violentare la nostra intelligenza pur di continuare a giustificare una società a cui fanno comodo tanti cervelli lobotomizzati tenuti in naftalina. "Piano di Geova"... Si, come se già non bastasse la scommessa con "Satana" sulla nostra pelle, fatta passare sotto il nome di "contesa"... Andiamo ragazzi, su...
EliminaE gia', potrebbe essere un piano di Geova, Geova, Dio, ormai Lui pensa con la nostra testa, o la testa della wts, o dei tdg, ma vi rendete conto che si va a tentativi, si fa dire alla bibbia, a dio cio' che noi pensiamo e vogliamo?
EliminaPotrebbe, potrebbe, potrebbe, si ma questo vale solo per la wts, se lo fan gli altri, e' satanico! Ma per favore, possibile che ancora dopo tante sberle, figuracce, prove evidenti come la pedofilia in seno ai tdg, ostracismo, discriminazione, ancora non si levano le fette di prosciutto dagli occhi?
Ma è incredibile come pur di giustificare le infinite contradizioni e incongruenze della wst, e giustificare la medesima si fanno ragionamenti contorti da tso, almeno per me è inconcepibile, scusa Jhon per lo sfogo, quesmo commento è rivolto all'anonimo delle 07:53 poi vorremmo sapere quali sarebbero quelle belle tante cose che ha fatto la wts per i suoi fedeli? grazie.
Eliminai tempi cambiano e cambia pure il modo di operare della società.. cosa c'è di tanto strano? pagare dei produttori di musica è forse reato? è scritto nella Bibbia? allora non dovrebbero nemmeno usare internet per promuovere il sito JW.org perchè pieno di pornografia e pedofilia!! ha ragione "anonimo" io posso decidere di usare una cosa come voglio, poi sarò io a pagarne o meno le conseguenze. aprite gli occhi. ormai non c'è più niente da dire. la grande tribolazione scoppierà da un momento all'altro e chi non ha fede non sarà salvato.
EliminaBenvenuta Marta
EliminaLa musica e' solo un corollario, sul blog si affrontano tematiche molto molto molto più serie... come il nascondere i reati di pedofilia, cosa di cui posso testimoniare di almeno 4 casi conoscendo le persone coinvolte....
Anche gli attori di alcuni filmati sono gente estranea, attori di mestiere.
EliminaSi dice che per salire sul podio devi essere esemplare e poi mandi filmati in cui alcuni partecipanti potresti ritrovarli tra qualche mese in un film horror o vietato ai minori??
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMa quale tribolazione su... L'unica tribolazione in vista è quella che la wt da a chi vuole uscire dalla religione.
EliminaMarta...
EliminaE quale "grande tribolazione" ?
Sono 140 anni che coloro che si definisco "canale di Dio" annunciano la fine entro certe date, che non si è mai verificata. Addirittura, in alcune loro pubblicazioni scrivevano (ricordiamolo "guidati dall spirito"...) che doveva arrivare 'entro la fine del ventesimo secolo'!
Se non sono loro i "falsi profeti", chi è ?
Ma forse sono cose che ignori, e tocca a te aprire gli occhi, per capire come sono riusciti ad ingannare magistralmente dal principio chi li segue senza porsi domande...
Non c'èntra nulla che la WTS abbia profetizzato per 140 anni la grande tribolazione :perché Gesù disse :"quando vedrete queste cose sappiate che la fine è vicina "
EliminaQueste cose deve discernele chi ripone fede, e chi ripone fede deve dare l'esempio primariamente.
Ali di Pietra...
EliminaSe, come dici, è solo chi ha fede che può discernere certe cose, allora come spieghi che, secondo le parole attribuite a un ebreo del primo secolo, il "segno del figlio dell'uomo" sarebbe stato visibile a tutti come un fulmine ?
Socrate, ma pensi davvero che tutti gli indottrinati rinsaviscano? Se lui potesse vivere 1000 anni in questo "vecchio sistema di cose", tra 1000 anni sarebbe ancora convinto di vivere negli ultimi giorni, anche negando l'evidenza !
EliminaOrmai sono morte generazioni su generazioni, mentre esse stesse predicavano "siamo negli ultimi giorni!"
Immagina chi aveva 60 anni nel
1900
1920
1940
1960
1980
appartenevano a generazioni diverse e sono tutti (quelli che avevano 60 anni nel 1980 quasi tutti, a parte qualche centenario..) tutti morti, sia loro, sia i loro COETANEI ai quali predicavano... 100 anni di opera inutile...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaFede? quale fede... fede nella wts? fede nella bibbia, dio?
EliminaChe cosa e' la fede? Paolo dice: “La fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute”
Vocabolario: Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive.
Mia domanda personale: Cosa sono le realta' non vedute, non misurabili, e come fanno ad essere realta' se non misurabili, non e che ci si sta confondendo o la fede altro non e' che credulita'?
Il tempo che umilia puntualmente questi saccenti che si ostinano ad insegnare, predicare cose che non conoscono, ma tu devi accettare per fede, ma nonostante le bastonate ci si ostina a percorrere una strada senza meta, se non quella di illudere!
Cara Marta Ferretto mi sono piaciute le parole:"...è forse reato? E' scritto nella Bibbia?... aprite gli occhi.." IO ti dico invece apri gli occhi tu per renderti conto dove ti trovi. Quante cose non sono scritte nella Bibbia ma sono spacciate ed imposte come se lo fossero? Regole e leggi imposte pena una punizione su cose che non sono riportate da nessuna parte delle scriture ma se dici.... "dove è scritto!" ti ritrovi mal vista se non peggio, e non dire la balla che non è vero, che qui tutti sappiamo meglio di te come funziona. Come vi contraddite voi TdG eppure con grandissima presunzione dite cose non scritturali spacciandole per verità, ma guai a contestarle o fare delle ricerche per vedere se le cose stanno cosi come sono imposte.
EliminaLa vostra bilancia morale è truccata. Ti rimando quindi il consiglio ..."apri tu gli occhi" per il tuo stesso bene. Ti abbraccio
Scusate,
EliminaQualcuno saprebbe indicarmi quali sarebbero le parti interpretate da attori professionisti?
Grazie.
Curioso
Sicuramente il filmato conclusivo.
EliminaPer di più di bssso livello se consideri che il collage di video lo trovi su internet in vendita come demo.
Tra questi commenti di questa pagina trovi anche il link del sito dove sono stat acquistati...
Ti riferisci solo alla ragazza col violino nel campo di grano o c'è dell'altro?
EliminaCurioso
http://it.depositphotos.com/63621499/stock-video-violinist-girl-walking-through-a.html
EliminaAl link qui sopra, uno spezzone...
Non ho tempo e voglia di fare ricerche, ma se guardi bene il filmato ed hai un pò di perspicacia capisci subito che sono tutti attori NON tdg
EliminaGli altri spezzoni, se cerchi bene, li trovi quasi tutti in quel sito
comunque, a beneficio di chi ci legge da poco, ci sono questioni MOLTO più gravi di un banale video commerciale...
Concordo con te sull'enorme gravità di tante, troppe, cose commesse da un popolo che si autodefinisce speciale tra tutti i popoli della Terra.
EliminaPersonalmente non ci vedo nulla di strano nel "condire" un video con qualche fotogramma di origine extra-wt. Ma la maggior parte del video non sarebbe stato possibile acquistarla perché di fatto rappresenta l'epilogo di tutti gli altri trasmessi nei 3 giorni.
Certo è che, se invece fossero stati scelti interpreti esterni per i protagonisti delle varie storie trasmesse in una cinquantina di video, sarebbe la conferma dell'ennesimo cambiamento delle direttive wt, secondo le quali le parti dal podio erano appannaggio esclusivo dei tdg esemplari.
Curioso
hahaha troppo forte questa! ci mancava un gruppo death metal e poi c'era tutto
RispondiEliminaPotrebbe essere un fake? (falso)
EliminaMagari al congresso sentiremo un altra musica?
La risposta
Eliminadi TDGonline al quesito:
1) Non esistono "gli Audiomachine". Audiomachine è una compagnia di produzione musicale, non una band.
2) Che ci importa se alcune produzioni di quella compagnia (una minoranza, ho appena consultato wikipedia) hanno quei titoli?
Non vedo poi cosa ci sia di male in "Angeli e demoni" (vengono descritti dalle Scritture) e ne L'Inferno di Dante (lo studiamo tutti a scuola, e i tdG docenti di italiano lo insegnano pure).
La stragrande maggioranza dei titoli non ha niente di strano (Enoch, The New Earth, Epica, Four Horsemen etc.).
Ok, avanti tutta con la "santa organizzazione" :-))
Flavio
Ehhh sì, la "musicaccia mondana" talvolta è utile....
EliminaSi magari pezzi dei Nirvana o dei pixie...nel mio gruppo abbiamo suonato cover di gruppi più o meno famosi sempre accostandoci al rock,punk,metal,indie rock grunge e prog italiano..una volta durante un concerto che tenemmo in provincia di Viterbo dei ragazzi ci chiesero qualcosa di questo gruppo..non era nei nostri gusti e li ritenevano ripugnanti.per aver rifiutato ci arrivò un orda di fischi e cosi per tenere un po buoni tutti suonammo pezzi dei Kiss che alcuni apprezzarono volentieri..il nostro non era un modo di fare musica per sprofondare Nell abisso come certi generi o cantanti invitano a fare ma era per divertimento.ci piaceva vedere un pubblico che si divertiva e canticchiava il loro pezzo preferito.da brivido...forse per rendere i video più accattivantij una base che inneggia all autodistruzione sembra essere la più appropriata..certo non ci puoi mettere Beethoven😅 .la prossima volta consiglio un pezzo dei led zeppelin sempre di moda..😂 se sia vera la notizia di solito si mettono questi sottofondi per imprimere Nella mente un messaggio angosciante che mette in allarme e crea un senso di paura e non a caso se la wt avesse fatto questo con lo scopo di incutere timore ci sarebbe da preoccuparsi..tutto collegato,perché da sempre cerca di incutere timori e sensi di colpa e ora con una scelta non casuale di un certo genere di musica,rende il messaggio più potente come se dicesse se fai questo guarda che può succederti...un lugubre avvertimento
EliminaSappiamo tutti che è lungi dall'essere la prima volta che flirtano con il mondo che appartiene a Satana...
EliminaMa non diceva la Scrittura che 'la forma di adorazione pura e incontaminata è mantenersi senza macchia dal mondo' ?
Stavo guardando su internet riguardo alla colonna sonora del video . Si é vero é stato prodotto da una società musicale mondana. Ma se l'organizzazione ha pensato questo avrà avuto i suoi motivi ! Anche nella costruzione del tempio di Salomone sono stati impiegati operai delle popolazioni pagane ma non per questo il tempio divenne contaminato? Concentriamoci sulle cose positive ciao grazie
EliminaAnonimo delle 10:10
EliminaPersonalmente possono anche impiegare cast cinematografici... questo è solo un corollario, una minuscola tesserina di un puzzle. Che si menzioni o meno è trascurabile...
Spiegami perchè comunque la musica di un congresso può appartenere ad una società che compone musiche anche per molti film horror, e chi invece legge un manoscritto dal podio deve avere un'aura di santità...
Parliamo degli attori dei video, molti (esempio quelli del video finale) non sono Testimoni.
Se dopo un mese dal congresso uno di quei volti lo trovassi sulle locandine di un film horror o di un film vietato ai minori?
in effetti anche sul libro "potete vivere per sempre" fu pubblicata un'immagine che aveva come modella una donna che era solita posare "senza veli"
cliccate su questo link: link alla foto di Pascale Petit
Perchè ai fratelli è richiesta una reputazione ineccepibile, e poi si assoldano figure mondane discutibili in libri e congressi?
Semplice, perchè la purezza è solo di facciata !!
Anonimo ottimo commento, in base a quello che dici, allora se mi prendo una bella cassetta porno ma come copertina ci metto la foto di una bibbia, piu santa di cosi????? Se conta per te piu la facciata che la sostanza, la pensi esattamente come la WT che le schifezze che fa lei hanno una facciata rispettabile, se lo fa un semplice fratello anche in una cosa di piccolo conto o minima importanza viene mazziato per bene. Contento tu, se ti sta bene a te a me non ne puo fregare di meno, ma se ci permetti a me invece no.
EliminaPascale Petit non posava solo senza veli ma è stata anche la protagonista di diversi film erotici.
Questa cosa di Pascale Petit, proprio non la sapevo...incredibile....un'ipocrisia senza fine.
EliminaAnonimo, ma i soldi spesi per acquistare la colonna sonora da dove sono stati presi?
EliminaA parte comunque questa inezia, questo è solo un articolo tra tante questioni più serie, che vuol dire "Concentriamoci sulle cose positive". Secondo questo metro di giudizio puoi far parte di qualsiasi religione, perchè la tua dovrebbe fare differenza?
Anonimo Flavio, sei sicuro di essere un testimone di Geova?!!! Mi hai fatto ricordare il commento di una sorella (ex pioniera lavorando in nero) che mi disse, rispondendo alla mia forte delusione sullo scandalo pedofilia, "che ti frega mica sono figli a te!".
EliminaCiao Regina Ester, vedi bene che il commento di anonimo Flavio alla fine era ironico vedi bene che c'è una risata alla fine.Ciao.
EliminaCaro anonimo se qualcuno-a andasse a fare le pulizie in una casa di tolleranza pensi che gli anziani o il cd secondo quanto da loro già espresso in alcune pubblicazioni riterrebbero quella persona libera di parola? Sai se giuriamo davanti a migliaia che apparteniamo all'organizzazione che peraltro ha anche redatto uno statuto da rispettare è anche doveroso che renda pubbliche e spiegabili le sue scelte come quella di impiegare attori estranei che probabilmente non hanno una condotta esemplare nel mondo. Possibile che le decisioni di un cd nn debbano mai turbare nessuno??? Prendetevi a schiaffi e svegliatevi tutti quelli che la pensano come te....
EliminaBene Anna sono d accordo con te.non sono mai riuscita a capire perché si deve prendere per oro colato tutto ciò che esce dal corpo direttivo? Come se ti dicessero buttati al fiume e tu devi andarci ma perché?perché accettare tutto ciò che viene dal cd come verità assoluta? Allora loro che impiegano attori di morale discutibile per promuovere la verità e di quale verità si parla,e io che devo rifiutare un lavoro magari pagato bene perché chi me lo offre fa parte di un istituzione ecclesiastica o di qualsiasi altro ente religioso che non siano i tdg.ma andiamo,dove sta la coerenza?o impiegare musica mondana per gli interessi del regno! Una vera e propria presa in giro.ma vi pare normale ciò a voi che ancora volete dormire?non so come facciate a stare sereni con prove alla mano di tutto ciò che sta uscendo fuori con scandali e documentazioni a dir poco agghiaccianti.qui non si parla di una partita a calcio ma di cose veramente serie che coinvolgono tante persone e sulla vita Dell gente non dobbiamo permettere che ci giochino sopra.
EliminaForse non lo avete ancora capito, ma una volta un sorvegliante disse che siamo in.... guerra, certo teocratica, e in guerra tutto è lecito, (per loro) quindi anche mentire come stanno facendo per la predicazione in Russia, quindi anche per la scelta discutibile di usare video e musica "del mondo" si giustificano con tale presupposto. Quello che non è bello, è stare seduti a guardare il video immedesimandosi nei
Eliminapersonaggi, cioè attori che della -verità- gliene può fregar de meno.
..iniziamo a parlare di sale assemblee ed edifici betel venduti ad altri gruppi religiosi. questo non è avere rapporti commerciali con altre religioni e sostenere altre religioni?
EliminaAllora una rivolta in massa in un congresso in cui tutti si alzano per dissentire sarebbe un bel finale dal vivo....credo che la wt cambierebbe musica o mestiere
Eliminacontinuiamo a sognare, Anna, per far questo occorrerebbe che ciascuno che si "sveglia" continui a stare "dentro" aspettando che si sveglino gli altri... invece chi si "sveglia" è così disgustato che scappa via !!
EliminaNascondersi dietro i buoni propositi e l'amore "agape" sventolato in lungo e largo, per poi affiancare regole assurde e disumane, significa... delinquere !
Al pari delle organizzazioni mondane che per decenni abbiamo criticato...
Fratelli chiudere subito questa pagina.
Eliminala verità fa male! L'ho predicato per 30 anni alle persone, poi mi sono accorto di doverlo dire sopratutto ai fratelli "dormienti".
EliminaE quando ti sveglierai (se ti sveglierai) il dolore sarà immenso...
(Ax80) Perché "chiudete la pagina", Anonimo...? Hai la "verità", no...? La "verità", in quanto tale, non teme confronto... Cos'è? Paura di veder crollare le proprie convinzioni? Se hai la "verità", Dio farà chiudere questo blog. Ma se il tuo e il vostro dio è Morris e compagni, allora vivete pure delle vostre illusioni, perché è arrivato il momento in cui le persone stanno scoprendo la "verità" su di loro. E questo nessuno potrà fermarlo.
EliminaCos'è anonimo questa: una minaccia?? Alcuni hanno dato la vita per la libertà di parola e di opinioni ....chi siete Voi...Tu ...per venire in questo blog a minacciare? Dico una cosa che non sarà condivisa da molti e forse sarò anche fraintesa...Mi dispiace sinceramente per i fratelli che in Russia e in altri paesi vengono mal menati e perseguitati per motivi religiosi, ma vorrei tanto che al loro posto ci fossero membri che sono al vertice di tutto, che sanno di ingannare, ma che non avendo un cuore mettono i loro interessi egoistici al di sopra di tutto in NOME DI DIO....Vorrei constatare la loro "salda integrità "con un'arma del nemico puntata alla tempia ....quanti rimarrebbero in piedi davanti a DIO ? Poveri e ignari coloro ai quali perpetrate alle spalle che danno la vita convinti di farlo per una giusta causa. Siete non da processo ma da Corte marziale per direttissima,perché discepoli di un'organizzazione religiosa che da dietro a una comoda scrivania decreta il destino di otto milioni di adepti sempre se è REALE questo numero e ho i miei dubbi che lo sia...
EliminaAnonimo ...potevi dire qualche cosa di più ..invece ti sei limitato a dire 2 parole , che sinceramente lasciano il tempo che trovano.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaPerché chiuderla? È proprio grazie a questa pagina e a questo blog che mi sono caduti i prosciutti dagli occhi a me e mio marito ! Ci facevamo molte domande e a ve amo dei dubbi su molte cose ma quando ho letto del video mi sono veramente cadute le braccia e mi sono chiesta ma fino ad ora a chi o a che cosa abbiamo creduto ? Siamo delusi e arrabbiati e se non metto fine a questa farsa e perché ho paura di perdere le persone a me più care che sono dentro ma non credo più ad una sola parola che viene dal cd e da me non vedranno più un centesimo , questo è certo
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSe cominciano a cade'sti prosciutti meglio magnasseli e vive felici...se magna meglio co l occhi aperti...ma sto blog mi chiedo non se poteva apri prima? Meglio tardi che mai diceva quello..cmq un grazie a John per averci dato questa meravigliosa opportunità di dire la nostra e condividere i nostri pensieri in totale libertà...a presto👋👋
EliminaRicordo quanti dischi mi fecero buttare ,perché non adatti ad un cristiano.....dimenticavo una cosa.....
RispondiEliminahttps://m.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs
Confrontando le 2 tracce non c'è nessun dubbio, è la stessa. Per come la vedo io, il fatto di usare la musica di professionisti del settore non è un male, anzi, la qualità dei video e del coinvolimento aumenta. Quello che come al solito si fa andare a benedire è la coerenza: semplicemente hanno cambiato il loro punto di vista sulla musica mondana dall'oggi al domani. Voglio sottolineare il LORO punto di vista, non il nostro (dei poveri proclamatori). Infatti sulle Torri di Guardia si continuerà a scrivere di stare alla larga dalla "musica degradante di questo mondo, pieno di riferimenti all'occultismo", mentre LORO, per i loro obiettivi, possono sfruttare tutto quello che a noi poveri mortali è "amorevolmente sconsigliato" (con visite pastorali allegate). La risposta di tdg on line è, ancora una volta, ridicola: come si fa a scrivere "gli angeli e i demoni ci sono anche nella Bibbia" oppure "L'inferno di Dante lo studiamo a scuola"; secondo questo ragionamento posso comprare album di Black Metal che parla di possessioni demoniache perchè nella Bibbia ci sono questi eventi, quindi non c'è nulla di male. Questa gente pur di difendere JW.ORG venderebbe la propria madre. Degni figli di un Organizzazione che pretende di essere guidata da Dio e grazie a questo impone le sue regole a persone sincere che si affidano a loro! Invece tutti questi cambiamenti sono dovuti al semplice fatto che il corpo dirigente di 15 anni fa è diverso da quello attuale. Come in tutte le aziende quando cambia il "capo" si cambia di conseguenza, la grande bugia (e bestemmia) sta nel fatto di scrivere che sono tutte "nuove luci da Geova" che ha fatto capire il vero intendimento: Ieri non avevamo capito bene! Adesso sì invece! Secondo questo ragionamento migliaia di giovani testimoni sono stati frustrati dagli anziani sulla musica metal ingiustamente perché in realtà Geova è un grande fan del metal! Anzi da oggi è "il più gran metallaro". È una gran presa in giro, tutto è una presa in giro. Anonimo222
RispondiElimina(Ax80) L'ostinazione di tdg on line nel voler difendere l'indifendibile è davvero squallida. Anonimo 222, non avresti potuto fare un parallelo più calzante: in base al loro ragionamento, allora anche il metal andrebbe bene perché nella Bibbia si parla di demoni! Ma ci rendiamo conto in che gabbia di mentecatti siamo...?! Di tutto questo la cosa che più non sopporto (di cui andrebbe fatto un post a parte) sta nel fatto che "loro" non solo fanno le morali per ogni minima cosa, ma anche laddove questa sia lecita potremmo dover privarcene per non far "inciampare" i fratelli...! Ragazzi, a me viene il voltastomaco. E anche a voi.
RispondiEliminaIn effetti caro Ax80, anche laddove sia così sfacciata una mancanza della wts, i suoi fedeli sostenitori non lo ammetteranno mai.
EliminaÈ pure questo un meccanismo di difesa che scatta proprio a causa della dissonanza cognitiva alla quale si è stati esposti per lungo tempo.
È proprio vero che deve partire da dentro la consapevolezza, che porta a chiedersi se quello che si fa per essere fedeli alla propria religione, sia in armonia o in contrasto con i pensieri di Dio. Molti, semplicemente non riescono a pensare ad un "alternativa" o ad un modo "diverso" di accostarsi a quel Dio che è sempre lo stesso, benché cambino le confessioni e gli uomini.
È fin quando si seguiranno gli uomini e i loro pensieri, ci si allontanerà sempre più dal modo di pensare e di agire dell'unico degno rappresentante di quel Dio, e cioè il Cristo.
Spesso l'errore che si fa è quello di distogliere lo sguardo da Gesù e questo porta poi a commettere errori madornali.
Certo, io non ce lo vedo il figlio di Dio che canticchia un motivo romano impiegato per il culto dell'imperatore, o una musichetta greca che abbia per titolo "fiamme eterne", ma questo è solo un mio pensiero è forse sarò esagerato io, ma preferisco essere così è coerente, che poi dirlo agli altri e non rispettarlo io per prima.
Ma al di là di tutto, si può avere conferma che sia tutto vero e non un fake, e che realmente in quel video finale sia stato inserito quel brano? I congressi già sono iniziato e qualcuno può confermare?
Ma gli anonimi di TdGOnline non sono in sintonia con le linee di condotta pedanti tracciate da Watchtower/JW.org e spesso ribadite nelle loro pubblicazioni e discorsi.
EliminaSe lo fossero, non avrebbero aperto un sito per fronteggiare i "detrattori", dato che la loro Organizzazione lo ha da sempre chiaramente sconsigliato, come ha anche spesso puntualizzato di evitare come la peste di leggere materiale apostata, cosa che loro trasgrediscono continuamente senza alcun pudore.
Rispondo brevemente a Fineas sul video finale dell'assemblea. Oggi, domenica 19 Giugno,ho accompagnato dei miei famigliari al Congresso e, come da copione, alla fine della sessione pomeridiana hanno mostrato questo video con allegata la colonna sonora degli audiomachine. Tutto confermato anche dalla mia app del telefono "Shazam" che riconosce migliaia di tracce musicali in pochi secondi. La musica è "Eternal flame" album "Epica". Quindi possiamo archiviare anche l'ultimo alibi che tale video e musica sono stati il frutto di un "apostata mentalmente malato col vezzo del montaggio video", no Fineas non è un fake. Ripeto, la musica è veramente bella, ma se tale gruppo ha scritto pure "11 giorni all'Inferno" e altre decine di brani "discutibili" (per la visione della Watchtower) è quantomeno sconcertante che abbiano scelto un brano fatto da un gruppo che scrive anche per "il mondo di Satana". Per mondo di Satana non intendo "la società in generale"...ma proprio il mondo di Satana! Magia, occultismo ecc. (Sempre secondo i canoni della Torre di Guardia, come ci ha insegnato da decadi e decadi di "pipponi" spirituali). Basta farsi un giro su google immagini e vedere le copertine dei loro album. Ma vi ricordate che menate facevano nei discorsi pubblici sulle copertine dei CD? Mi ricordo come se fosse ieri: "per scegliere la musica adatta ad un cristiano basta guardare la copertina dei CD." E con questo ci hanno costretto a buttare o evitare i cd e dischi di artisti solo su questa base; oppure se notavamo che anche solo 1 o 2 canzoni contenevano titoli "discutibili" bisognava buttarli perché (udite,udite) erano collegati allo Spiritismo! Non ci sono parole. Anonimo222
EliminaGrazie Anonimo222.
EliminaPreziosa la tua testimonianza..
x Anonimo22: ma non capisco, oggi chiunque ne mastica un po' di musica può in casa, farsi delle colonne sonore alla Hans Zimmer, io ho una DAW (Digital Audio Workstation) che non è altro che il mio PC del 2009 settato per produzione musicale, ci sono delle librerie orchestrali che ti sfido nel capire se non sono reali, quindi perchè la WT non se le produce in proprio? E' vero che le licenze per queste boutiques tipo Audiomachine costano anche poco, ma almeno se fossero fatte da qualche TdG o alla betel non farebbero inciampare nessuno, mantenendo un minimo di coerenza, io all'epoca avevo buttato via LP dei Cure e degli E.L.O. in base ad una fantomatica lista che girava sottobosco per le congregazioni, tutto poi recuperato in mp3.
EliminaRispondo a Complottista: non capisco nemmeno io Complottista. È un altro "no sense" di questa Organizzazione. Una delle possibili spiegazioni è che dietro ai 7 di Brooklyn/Warwick ci sia qualcun altro eletto da poco tempo, da chissà chi (forse dall'assemblea degli azionisti di cui non si sa nulla) che funge da "super manager" della situazione. In questa ipotesi la grave crisi economica, gli scandali giudiziari e le mancate promesse/profezie hanno gettato letteralmente nel panico il Corpo Direttivo e tutti i soci azionisti di maggioranza della Torre di Guardia. La WatchTower è sostanzialmente un'azienda...come la FIAT. Cosa ha fatto la FIAT? Ha chiamato Marchionne che ha letteralmente ribaltato la faccia (e i dipendenti) di questa azienda cercando di salvare il salvabile. Forse, e sottolineo forse, hanno fatto qualcosa di simile chiamando "un esterno" cioè un manager che sta cercando di salvare il salvabile di un'azienda che aveva bisogno di un professionista del settore per sopravvivere. Il Corpo Direttivo ci mette la faccia ma chi sta dietro nella sala dei bottoni è qualcuno che della storia dei TdG se ne frega altamente: l'obiettivo è uno e uno solo salvare l'azienda! Viene pagato per questo. (Ribadisco sono opinioni personali). Anonimo222
EliminaDa paura
EliminaPRECISAZIONE IMPORTANTE !
RispondiEliminarileggete il post con le correzioni, e sopratutto la precisazione !
grazie
Certo è ridicolo, sul come sono voltagabbana!
RispondiEliminaIo non ci vedo nulla di strano anzi.... se andiamo a vedere la vita ed i testi di ogni cantante allora ragazzacci niente baglioni e neppure niente più marco masini perché dice le parolacce ...... se vogliamo stare a sindicare su tutto allora facciamo come i politici che dicono sempre no ...... i nostri veri problemi sono altri. E spesso siamo noi anziani ad averne !!
RispondiEliminase fosse musica da ascoltare a casa propria, avresti ragione.
EliminaMa cosa c'entra questo con i "santi congressi", è un altra cosa.
Allora invece dei cantici, cantiamo musica commerciale, o un bel Gospel, che è moooolto più coinvolgente !
Sai quante canzoni negli anni hanno per titolo Alleluja? Per esempio potremmo cantare questa quando studiamo una torre di guardia sul re Davide: http://www.leonardcohen.it/discografia/various-positions/hallelujah/ (in alto il video, sotto il testo tradotto).....
Ormai è un'organizzazione di predicatori televisivi, su canali dedicati, con orologi d'oro ai polsi (o tarocchi, peggio!) anelli vistosi, che instillano sensi di colpa e inneggiano al sacrificio, sollecitando contribuzioni... che gestiscono loro. E MAI un centesimo in beneficenza !
NOI STIAMO A SINDACARE SU TUTTO???? AAAAHhahahahahhaha questa è bella!!!
EliminaAnche per me non c'è nulla di male (a parte che bisogna vedere quanti eventuali soldi delle contribuzioni sono stati spesi).
Qui però si sta facendo notare l'incongruenza: da un lato non posso diventare musicista professionista, poi però se ti serve la musica la devi comprare da altri.
Da un lato l'organizzazione demonizza la musica del mondo, bisogna fare le pulci ad un gruppo o cantante prima di decidere se ascoltare la sua musica e i testimoni vengono "richiamati" su questo dagli anziani, poi per i suoi interessi non si fa problemi.
Da un lato io se ho una ditta di muratori non posso fare i lavori in una chiesa perchè sarebbe lavorare per la falsa religione, poi la WT aderisce all'ONU per "accedere alla biblioteca" (scusa ufficiale ovviamente falsa).
E possiamo andare avanti su queste palesi ipocrisie e doppie misure per ore.
E siamo noi che stiamo a sindacare su tutto???
Esatto anonimo esatto... i VOSTRI problemi sono ben altri!
Il commento di anonimo e' la chiara, evidente prova, che che tutto quello che sancisce la wts, il cd, anche se chiaramente in contrasto con tutto ciò che viene detto nelle pubblicazioni ecc della stessa, ha valore solo per gli altri, ma quando e lei a fare ciò che condanna per gli altri, allora se lo fa lei non c'e' niente di male!! Vi rendete conto di come i 7 nani del cd sono riusciti a vuotare il cervello del tdg? Sono incapaci di vedere le contraddizioni, incredibile, e pensare che lo ero anche io!!
EliminaBuongiorno a tutti. Vorrei chiedere al caro Anonimo che mi pare di aver capito che è un anziano di congregaione e mi fa piacere, allora non tutti sono ottusi e restii a guardare la realtà dei fatti che mentre la wt punta il dito verso un membro solo perché legge un fantasy ci sono anziani che hanno in casa serie tv discutibili.....e con questo ho detto tutto il bue dice cornuto all'asino. Cmq caro Anonimo, spero che tu sia ultra consapevole che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
EliminaSalutoni a tutti!
Anonimo ti rispondo perché se davvero sei un anziano dovresti saper bene che spessissimo è dalla vostra bocca che escono gratuiti consigli su che musica ascoltare o che svago permettersi .
RispondiEliminaSpesso infatti nei discorsi pubblici a volte arrivate perfino a far nomi di artisti da evitare come lebbra.
Perciò se noi abbiamo dei problemi questi sono proprio causati DA VOI
Trent'anni fa fu proprio un anziano a " consigliarci caldamente" di buttar via quel le musiche "sataniche " che venendo " dal mondo" avevamo in casa....e sai con molto stupore abbiamo scoperto che lui in casa le ascoltava.....
Che strano vero?
Perciò non è una novità che in codesta organizzazione si adottino due pesi e due misure....è la procedura Wt.
Ho conosciuto figli di anziani ascoltare litfiba e andare pure ai loro concerti o peggio Sting o Black sabbath e poi mentre eri con loro in servizio mettevano in macchina pezzi "appropriati"al tema..e a me mi hanno consigliato di evitare certi generi d ascoltare..un incoerenza assurda..a me non fregava niente ero e sono patita degli U2eppure a qualcuno davano fastidio..sono stata sempre innamorata di loro...anzi dovrebbe essere uscito il nuovo 💿 🎧😉 e mi dicevano che era musica degradante..ma per favore...e mi sono sempre trovata a discutere con i peggio ipocriti.roba da matti.
RispondiEliminaPer evitare che ognuno proferisca opinioni personali, dovrebbero farci sentire un discorso a settimana che arrivi dai piani alti in streaming, tipo questi a reti unificati degli ultimi anni.
EliminaAlmeno se vengono dette incongruenze, sono le stesse per tutti e 8 milioni di fratelli.
Siamo un solo popolo? E pure i discorsi devono essere gli stessi per tutti XD
regole, cambiamenti, riforme, denaro, costruzioni, siti internet, musiche, nomine, congressi, luce progressiva...eccetera... cosa c'entra in tutto questo il Creatore dell'universo? Ma davvero pensate si occupi di queste cose? Sarebbe un Dio molto umano e terreno...
EliminaAh perché quelle che vengono dai "piani alti" non sono opinioni personali? Sono "espressioni ispirate"?
EliminaVorrei invitare tutti i tdg che convinti che la wts sia l'organizazione di dio e da esso guidata, ad una seria riflessione, e rispondere a se stessi con sincerità e umiltà, senza orgoglio: Secondo voi Gesu approverebbe, e il cd avrebbe il coraggio davanti alla sua presenza di fare uso delle contribuzioni dei fratelli nel modo che li sta impiegando?
EliminaApproverebbe lo sfarzo esibito dei membri del corpo direttivo?
Come si sentirebbero se Gesu fosse stato materialmente presente a l'audizione presso la Royal Commission Australiana, Geoffrey Jackson avrebbe avuto il coraggio di presentarsi, e che immaggine ha dato la wts, Gesu sarebbe stato sodisfato dell'audizione?
Victor almeno se ci sono sbagli, possiamo disquisire meglio perché sono gli stessi sbagli per tutti.
EliminaSe non ce ne sono, no problem.
John, siamo umani e Dio anche in passato ha scelto il suo popolo da questa terra. Quel popolo ne ha fatte di cotte e di crude e dato che siamo molto ma molto imperfetti in questo tempo della fine è già tanto quello che ci troviamo tra le mani e sinceramente se mi giro attorno non c'è di meglio.
Quando torno a casa da un'adunanza mi sento la pancia piena, spiritualmente parlando.
Ricordati, l'organizzazione è umana. Su determinati campi, sono più testardo di te ma riconosco che questo cibo spirituale e questi sacrifici nel tradurlo in più di 800 lingue inclusa quella dei segni ecc. nessuna organizzazione umana lo fa.
Intanto però le contribuzioni entrano anche in queste altre associazioni, religioni, gruppi e chicchesia.
Io credo che Geova interverrà e lo farà prima nella sua casa. Se mi trovate un altro popolo migliore del nostro, fatemi sapere.
Ed ora mi guardo la partita.
Secondo me è ora di lasciare le contribuzione nelle mani di Geova. Non serve che ci chiedano di contribuire e non serve nemmeno che lo facciamo noi. Se è la Sua opera, ci penserà Lui a provvedere i fondi perché sia fatta. Come ci insegnano, lasciamo la cosa nelle mani di Geova. Con fede
EliminaJack... "se mi giro attorno non c'è di meglio." ??
EliminaIo mi vergogno a dire che l'organizzazione non ha MAI versato un centesimo in beneficenza. La beneficenza l'hanno sempre fatta i singoli fratelli... "non c'è di meglio"... tipica presunzione di "noi" TdG
caro Jack, non c'è di meglio?
EliminaIo mi sento di dire che c'è poco di peggio...uno può decidere di stare dove vuole e apprezzare quello che gli pare, ma la pancia piena...beato te, io da anni ormai trovo solo minestre riscaldate, autocelebrazioni, banalità e balbettamenti...
sarà che sono una buongustaia...
senza offesa Jack, se per te va bene...buon appetito!
Ma siete tutti fissati con sto popolo.... Ma la Bibbia la leggete visto che dite di crederci? L'unica volta nella storia in cui dio ha avuto un "popolo" è stato al tempo di Israele (e sappiamo anche com'è finita). Prima, durante e dopo ha comunque preferito trattare con singoli individui. Dopo Gesù c'è stata la congregazione primitiva, poi corrotta dal'apostasia (seconda volta... Già questo dovrebbe far capire ogni volta che ci si "organizza" come va a finire). Poi stop, basta... Rivelazione dice che la grande folla viene da ogni nazione, tribù, popolo e lingua... Niente popolo o organizzazioni.
EliminaEssere organizzati meglio di altri, non significa necessariamente avere Dio dalla nostra parte ... perchè allora anche la chiesa cattolica potrebbe dire la stessa cosa ....trovami un organizzazione religiosa dove in ogni paese ha una chiesa ...senza bisogno di far fare un sacco di strada ai propri fedeli.
EliminaJack,
EliminaE cos'ha di "meglio" questo "popolo" ?
Per affermare una cosa simile, dovresti aver praticato molte altre fedi, e ciò ti aiuterebbe a dare un giudizio obbiettivo. Lo hai fatto ?
Per chi crede ancora che un dio avrebbe nel passato scelto un popolo...
Eliminahttp://www.altrainformazione.it/wp/come-fu-inventato-il-popolo-ebreo/
https://www.uaar.it/libri/tracce-mose/
ma poi mi son sempre chiesto ... Se parliamo del l iddio del universo, per quale santa ragione avrebbe scelto un popolo su questo pianeta ...e gli altri cosa sono m...e ? non per niente , l ebreo si considera una razza superiore a tutti, ...e che solo lui è degno del paradiso terrestre . la famosa terra promessa del Dio militare del AT.
EliminaJack sono abituata a dire ciò che penso..per me e peccare di presunzione dire che al di la dellorganizzazione non ci sia niente di meglio e che godi di buon cibo e ne sei sazio...meglio per te.noi invece abbiamo bevuto un calice sempre pieno di menzogne,mezze verità e assurdità di ogni genere,ne siamo stati inebriati per tanto tempo e ora basta.non sei il primo che cerca di convincerci che l asino vola..potrebbe volare se avesse le ali ma sai bene che non e così e di fronte l evidenza dei fatti c'è un continuo insistere su scritture e si fanno congetture su tesi non fondate come un correr dietro al vento.e come dire a un cattolico che l inferno non esiste e per lui c è e guai a contraddire e aimè pure tu fai lo stesso.rispetto le tue opinioni ma mostrare le frange non credo produca qualcosa di buono.penso che non ci sia niente di più bello esprimere le proprie idee anche se sono in contrasto e la critica se costruttiva e ben accetta ma se si insiste su certi argomenti cercando di correggere le opinioni altrui non si va lontano
EliminaSono d'accordo Ema,
EliminaInfatti si continua a pensare con le solite frasi fatte che per anni ci siamo dovuti sorbire... "non c'è un organizzazione migliore di questa", "solo fra noi c'è il vero amore cristiano"..
Forse un tempo nel quale vedevo "tutto rosa e fiori" ci credevo pure, ma poi, ho dovuto fare a botte col mio cervello ed il buon senso per continuare a credere a cose simili e alla fine, per mia fortuna, hanni vinto la razionalità e il mio buon senso..
Ora si cerca di leccarsi le ferite e continuare ad avere fede nonostante tutto...
Jack Reacher, tu dici: trovate un altro popolo migliore del nostro, fatemi sapere.
EliminaDomanda: cosa hanno in piu' i tdg, e la wts che altri e altre organizzazioni religiose non hanno?
Tu dici: Quando torno a casa da un'adunanza mi sento la pancia piena, spiritualmente parlando.
Mi viene da ridere perche e la stessa cosa che mi dicevano alcuni cattolici quando tornavano dalla messa in chiesa, e conversavo con loro in predicazione, erano soddisfattissimi!!
Tu dici: Ricordati, l'organizzazione è umana. Su determinati campi, sono più testardo di te ma riconosco che questo cibo spirituale e questi sacrifici nel tradurlo in più di 800 lingue inclusa quella dei segni ecc. nessuna organizzazione umana lo fa.Intanto però le contribuzioni entrano anche in queste altre associazioni, religioni, gruppi e chicchessia.
Anche su questi punti ti sbagli di grosso la religione cattolica surclassa e non di poco la wts..
Concordo con Victor non c'è nessun popolo eletto fa Geova...svegliaaaaa raga, gli asini non volano. .....e le fiabe restano fiabe. Ma una cosa è sicura siamo al mondo la vita esiste godiamocela al meglio in armonia con i due più grandi comandi...tutto il resto è noia.....
EliminaCaro Jack Reader, se ti giro attorno non c'è di meglio? Curiosità, quindi hai cercato altro? Tipo?
EliminaQuando torni a casa dalle adunanze hai la pancia piena, beh sinceramente ormai il presunto cibo che viene fornito a me sembra cibo precotto surgelato che si compra al supermercato, sarà pure buono ma di certo non è sano, ed ma il fine è sempre uguale, "se le cose ti vanno male è perché non fai abbastanza, o perché non sei spirituale, o perché hai un peccato nascosto ecc. ecc."
Io non lo so se c'è di meglio in giro e onestamente non mi importa più, Dio quello che aveva da dirci l'ha fatto attraverso la Bibbia e dato che nella Bibbia da nessuna parte viene detto che qualcuno doveva erigersi al di sopra dei propri fratelli credendo di avere la verità assoluta in tasca, nessuna organizzazione religiosa mi farà cambiare idea.
Questo post sul musica è fantastico, perché penso da adolescente quanti CD mi fecero buttare i cari anziani, 883, michael jackson (che era pure un fratello), ligabue, i QUEEN!!!!...ogni volta che ci penso mi viene una fitta allo stomaco per come mi sono fatto manipolare in questo modo. Ricordo che quando feci la scuola di pioniere (ho fatto il pioniere regolare per un'anno, ai tempi delle mille ore) uno degli istruttori rimproverò me e un'altro fratello perché stavamo canticchiando " Laura non c'è" di Nek...a suo dire il testo era volgare.
Si hai ragione Jack, l'organizzazione è umana...E SI VEDE!!!!
Ad maiora!!
Molti rispondono "nonostante le imperfezioni siamo gli unici che seguono la Bibbia". NO! Voi seguite l'INTERPRETAZIONE della Bibbia da parte di un gruppo di americani. È moooolto diverso.
Elimina(Ax80) Saulo, purtroppo non se ne esce, hanno una risposta per tutto. Ti potrebbero rispondere con la scrittura di genesi 3-15, se non ricordo male, dove la "donna" che avrebbe schiacciato il serpente è identificata con "l'organizzazione". Tutto si riassume con un principio di psicologia molto semplice: la mente umana farà di tutto per sostenere ciò in cui crede. Cerca degli schemi, degli adattamenti che possano essere utili per confermare le sue convinzioni. E laddove queste conferme mancassero, semplicemente le crea. Riflettete gente, riflettete...
EliminaBuonasera. ....ma Jack se hai la pancia piena quando vai alle adunanze perché hai bisogno di affacciarti oltre le mura Wt ossia qui?
RispondiEliminaCarissimo Jack R dire se mi trovate un'altro popolo migliore dei testimoni mi sembra veramente riduttivo in quanto se non ti permettono di fare obiettivi paragoni con qualsiasi altra religione umana od associazioni umanitarie od onlus e via dicendo come fai a darti una risposta sempre che sia obiettiva......quando 30 anni fa sono entrata con la mia famiglia nei testimoni l'ho fatto perchè' la spiegazione a tutte le domande che mi ero posta della vita trovavano risposta proprio nella Bibbia e nel modo spiegato dalla wt...in quel momento mi sembravano i migliori sulla piazza in quanto, a mio parere, si stavano sforzando di fare quello richiesto da Dio, distribuire cibo a suo tempo e già pronto , la Bibbia senza aggiungere e senza togliere, ma col tempo si sono arrogati il titolo di essere il canale di Dio senza dare modo di replica dovendo sottostare a qualsiasi loro interpretazione arbitraria non richiesta da Dio non permettendo così una personale applicazione in base al tipo d'apprendimento.....non lasciavano spazio ad altre letture, introducendo regoline e regolette ridicole ma coercitive allo stesso tempo, indottrinamento pilotato sulla lealtà a Geova ma sottilmente finalizzato alla wt ......potrei scriverne fino a domani ma chi vuol capire capisce...io adesso un'altro popolo migliore di questo fortunatamente non lo trovo anche perchè per essere migliore mi domando cosa di peggio possa fare ...è vero siamo umani ed imperfetti quindi un'organizzazione vale l'altra e poi sinceramente Geova ha scritto la Bibbia ad ognuno di noi personalmente quindi a parte Cristo come intermediario non voglio nessun umano neanche di striscio, se capirò male qualcosa sarà solo colpa mia ma non voglio sbagliare per colpa di altri azzittendo la mia coscienza per ascoltare la loro...ti consiglio di guardarti in giro a 365 gradi e vedrai cose che i testimoni neanche si sognano ...dimenticavo il tuo bel popolo migliore ti ha messo i paraocchi.....
RispondiEliminaPer me onestatemente studiare la Bibbia a casa mia con altre persone Cristiane e' piu' che sufficiente. Uno studio in piena liberta dove si discutono le possibili applicazioni senza che nessun padroneggi sugli altri. Poi ciascuno fara' il possibile di applicare l'esempio di Cristo nella vita. L'insieme di queste persone libere Cristiane e sincere fanno il popolo di Dio. Non e' assoulatemente detto che il gruppo deve essere rigidamente strutturato come le religioni che esistono oggi. La religione e la politica sono giocattoli pericolosi per essere affidati a pochi individui. La spiritualita' e il nostro rapporto personale con Dio non puo' essere gestito e strumentalizzato da altri uomini. E' unicamente una cosa tra noi e Dio.
EliminaNaomi il tuo commento non fa una piega concordo su tutto io nom ho passato 30 anni della mia vita nella wt ma quel poco che ho è bastato e avanzato! Buon week a tutti!
EliminaLa cosa più impressionante per me sono state ste tuniche da setta ,roba da brividi
RispondiEliminaNon era l'unica cosa mondana quella musica, c'era anche questa
RispondiEliminahttp://it.depositphotos.com/63621499/stock-video-violinist-girl-walking-through-a.html
Marco
è vero Marco, è tutto realizzato da società commerciali. Il video finale, come sottolinei tu, sono spezzoni acquistati su internet e montati con musica mondana, sempre acquistata su internet...
Eliminahttp://it.depositphotos.com/63621499/stock-video-violinist-girl-walking-through-a.html
il link mostra un video con un marchio.... si può acquistare il video senza marchio sopra, pagando $$$
è tutta fiction
Per la musica non credo abbiano pagato nulla. In effetti quel brano è di libera fruizione dal 2012 purché utilizzato non per fini commerciali.
EliminaLa questione musica è paradossale secondo me; abbiamo potuto vedere come il padre di Sergei negasse al figlio la possibilità di andare in conservatorio, tagliandogli le ali della creatività (se non erro, dono di Dio) e poi facciamo uso di musica composta da chi quella scuola l'ha fatta e poi ha scalato le vette di Hollywood con colonne sonore abbinate a film come Harry Potter. Coerenza zero devo dire.
Marco.
Riguardate e fate girare !!
RispondiEliminaho appena notato che i link di questo vecchio post non funzionavano più perchè la watchtower ne aveva chiesto la rimozione da youtube... riguardate e fate girare !!
Grazie di cuore John,
EliminaPerché ci tieni costantemente aggiornati su quello che accade ed anche sui tentativi che la wts fa di nascondere le sue pecche..
Ti sono riconoscente per tutto...