Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 2 maggio 2021

Geova non li ha protetti

 


"Perché Dio non li ha protetti?" si potrebbe chiedere un proclamatore. Perché voleva "testare" la loro fede nella prova? Perchè lui permette la persecuzione allo scopo di "rispondere a Satana"? No!
No perché non si è trattato né di prova né di persecuzione ma solo di un brutale omicidio.

Non volevo credere a ciò che leggevo, mi sembrava qualcosa di troppo raccapricciante per essere vero.

Perché ho pensato poi di pubblicarlo? Perché non é la prima volta che accadono fatti simili e perché è chiaro che purtroppo anche chi crede in Dio non ha da lui protezione garantita.

Spesso ai congressi si sono udite diverse esperienze secondo le quali i proclamatori, partecipando ad attività teocratiche, hanno avuto modo di scampare miracolosamente alla morte. Come la storia di quella coppia che andando ad un congresso al ritorno scoprì che mentre erano assenti sulla loro casa era caduta una bomba e l'aveva distrutta. 

Capiamo che queste sono forzature che non hanno riscontro nella realtà. Ci sono molti fratelli e sorelle che andando in servizio sono morti in incidenti stradali o hanno avuto altre sventure. C'è chi anche, in Italia, è morto per un infortunio durante un congresso!

Quindi questa storia induce un'opportuna di riflessione per coloro che hanno sentito raccontare alle assemblee pseudo esperienze in cui si narra che partecipare ad attività "spirituali" salva spesso la vita. 

Se siete persone sensibili vi consiglio di NON leggere questo raccapricciante racconto tratto da un giornale.


Il giorno in cui i Testimoni di Geova hanno visitato il quartiere di Caro Quintero e la loro fine fu spietata per mano di "Chapo" Guzmán

Due coppie americane sposate hanno predicato la "buona notizia" a Guadalajara, ma hanno suscitato la paranoia di uno signori della droga più pericolosi degli anni '80 che li ha fatti torturare e assassinare brutalmente.

In una soleggiata mattina d'inverno del 1984 due giovani coppie americane, indossati i vestiti migliori della domenica, andavano di porta in porta nella città di Guadalajara facendo conoscere la loro fede come testimoni di Geova. Poche ore dopo sono scomparsi .

Dennis Carlson, 32 anni, e sua moglie Rose, 36 anni , erano originari della zona di Redding nel nord della California, e Benjamin Mascarenas, 29 anni, di Ely, Nevada, e sua moglie di origine tedesca, Pat, di 27 anni.

Cattolico di nascita, Benjamin Mascarenas divenne testimone di Geova e incontrò sua moglie Pat a un'attività della sua Chiesa.

I due hanno lavorato come addetti alle pulizie a Reno, in Nevada, prima di trasferirsi a Guadalajara, dove si sono presi cura di un ricco conoscente. Dennis e Rose Carlson si sono trasferiti da Redding, in California, per sostenere l'opera di predicazione della loro congregazione in Messico. Tutti e quattro credevano che in Messico avrebbero potuto avere una vita migliore e nuove opportunità per predicare la loro fede.

Era il 2 dicembre, i quattro testimoni di Geova, che si erano stabiliti a Guadalajara, bussarono alle porte del quartiere di Chapalita della classe medio- alta della città per diffondere la loro fede.

Le coppie ben vestite, con in mano opuscoli e libri, sono scomparse dalla zona quel giorno. I successivi sforzi delle loro famiglie e della polizia messicana per localizzarli sono stati vani.

Andavano di casa in casa quando bussarono alla porta sbagliata, era la casa del pericoloso trafficante di droga Ernesto Fonseca Carrillo , detto "Don Neto", che era un socio di Rafael Caro Quintero, membri del più pericoloso cartello della droga in quel momento.

Fonseca Carrillo, rendendosi conto delle visite inaspettate degli americani, ha immediatamente avvertito Caro Quintero e lui a sua volta ha avvertito i suoi sicari. Uno di loro , un uomo incipiente ma obbediente e assetato di sangue, era Joaquín “El Chapo” Guzmán .

In un momento in cui gli uomini e le donne si erano separati, uomini armati si precipitarono contro le donne e gridarono: "Eccoli!" Le misero in una macchina e andarono all'inseguimento degli uomini . Quando i mariti videro che le loro mogli erano state portate via sotto la minaccia delle armi, non si opposero al loro stesso rapimento.

Tre ex agenti di polizia messicani, infiltrati nella Guadalajara cartello negli anni ottanta, hanno riferito al network americano WFAA , affiliata alla ABC che hanno testimoniato la partecipazione di Guzmán Loera negli omicidi che avrebbero avuto luogo tra il 1984 e il 1985, un totale di sette americani, tra cui i quattro religiosi.

Jorge Godoy López, ex agente della polizia giudiziaria di Jalisco, lo stato in cui è emerso il cartello di Guadalajara, ha detto alla emittente che gli americani sono stati assassinati in un periodo di nove settimane e afferma di aver assistito alla presunta partecipazione di "El Chapo" a queste morti.

Godoy López, 57 anni e che risiede negli Stati Uniti come testimone protetto, ha detto che sebbene abbia ancora paura per la sua vita , ha accettato di parlare ed essere identificato per la prima volta, assicurando che i leader del cartello di Guadalajara hanno cercato vendetta per il raid di droga nel 1984 che causarono loro grandi perdite, tra cui l'incendio di 10.000 tonnellate di marijuana per un valore stimato di cinque miliardi di dollari.

"A lui (Guzmán]) piace tagliare la gente", ha detto Godoy, che ora vive negli Stati Uniti come testimone protetto, e ha assicurato che il capo si è divertito nello spargimento di sangue.

Da parte sua, Héctor Berrellez, un ex agente della DEA , ha detto che ex agenti di polizia hanno assistito a Guzmán che ha sparato ai quattro missionari americani .

"Ha sparato loro con il suo Uzi da 9 mm e ho testimoni che hanno visto 'El Chapo' uccidere questi quattro americani dopo che erano stati gravemente torturati ", ha detto Berrellez. “ Le donne sono state persino violentate. Stiamo parlando di un animale qui. "

Berrellez ha assicurato che le vittime sono state torturate da diversi sicari nei genitali per far loro confessare che provenivano dalla DEA , il che non era vero, nessuno di loro erano agenti infiltrati. Uno dei sicari che li hanno uccisi è stato identificato come Juan José Bernabé Ramírez, appena estradato in Messico .

“Mi sono concentrato sull'indagare su di lui (Bernabé Ramírez) perché volevo vendicare le vittime, in particolare la morte dei testimoni di Geova. Gli piaceva anche personalmente torturare, le donne stesse passavano una piola (una sottile corda di metallo) attraverso le loro parti intime finché non sanguinavano, le tagliavano mentre vivevano , mentre sanguinavano venivano uccise ", ricorda Berrellez.

I corpi dei Carlson e dei Mascarenas non sono mai stati recuperati, anche se un vecchio amico delle vittime, Phil Ackland, ha detto che i giornalisti di Guadalajara gli avevano detto che la tomba era stata alla fine localizzata. Era identificabile da copie di riviste della Watchtower mescolate a resti umani, ma nessuno osava avvicinarsi.

Il padre di Dennis Carlson, Norman, ha assunto un detective messicano, che si è dimesso quando ha ricevuto minacce di morte , ha detto l'amico di famiglia Ackland in un'intervista telefonica dalla British Columbia, dove è un ispettore dei vigili del fuoco in pensione. I Carlson stavano nel loro appartamento a Guadalajara.

“Avevano programmato la loro attività di predicazione. Doveva essere emozionante, un'avventura " , ha ricordato. "È andata male ... Non c'è spazio per l'innocenza laggiù ."

La sete di vendetta del cartello non ebbe fine, settimane dopo assassinarono altri due americani, scambiandoli anche per agenti della DEA, oltre al vero agente di questo istituto antidroga Enrique “Kiki” Camarena , dal quale furono finalmente catturati e presi in prigione.

"Don Neto", Félix Gallardo e Caro Quintero sono stati condannati a 40 anni di carcere ciascuno per il rapimento e l'omicidio di Camarena. Dei tre, Félix Gallardo è l'unico ancora in prigione. “Don Neto” è in carcere dallo scorso anno, mentre Caro Quintero è stato rilasciato nel 2013 grazie a un'ingiunzione, attualmente è nuovamente latitante di giustizia per la causa Camarena. 

____________
link alla fonte


 


Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





 


59 commenti:

  1. Una storia orribile ma che è necessario conoscere per fare alcune riflessioni

    RispondiElimina
  2. Questa brutto fatto di cronaca, come tante altre che non si troveranno mai negli scritti editi da WT, sta anch'essa a confermare che non vi è nessun angelo né spirito santo né Dio/Geova a guidare né proteggere i testimoni di Geova.
    O se ne sono ancora convinti, devono spiegare dov'è la logica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo2 maggio 2021 alle ore 09:59

      La protezione oggi è spirituale, l'abbiamo detto più volte che Geova non protegge dai guai, perché se intervenisse in una situazione verrebbe meno alla contesa universale e dovrebbe intervenire in tutte le cose, ma lo farà nel nuovo mondo una volta per tutte. La protezione spirituale ci protegge da false dottrine e dall'influenza delle false religioni e sarà questa a portarci presto nel nuovo mondo.

      Elimina
    2. SR alle assemblee non la raccontano così. Non fanno altro che menzionare esperienze che vorrebbero fare intendere che nel sac ro servizio la protezione sarebbe anche in senso fisico.
      Poi protezione spirituale da cosa? Ogni anno in 300.000 lasciano l'organizzazione, l'"apostasia" (come amate chiamarla) dilaga nelle congregazioni, dalla Betel di Brooklyn pochi anni fa (prima del trasferimento degli uffici) sono stati disassociati 40 giovani, Morris è stato visto acquistare 20 bottiglie di costosissimo vino, membri del corpo direttivo sono stati pizzicati a viaggiare in business class per recarsi ai congressi con biglietti da 8000 $, in tutta Europa e nel mondo (leggi Australia) i TDG sono coinvolti nello scandalo per l'insabbiamento di casi di pedofilia... e potrei continuare per ore.
      Io non sto rispondendo per convincerti di qualcosa, ma i nuovi 3000 lettori che hanno aperto il blog in questi ultimi giorni stanno avendo, grazie a te (😂) un'ottima testimonianza...

      Elimina
    3. Servitore riflessivo ...Geova non protegge ? ..ma se sino a ieri si sono raccontate storielle da far invidia i racconti alieni ? come quelle di alcuni bambini che sono andati a predicare ed hanno salvato persone che si stavano suicidando , facendo credere che gli angeli guidano l "opera ...ci sarebbero centinaia di storie da raccontare da riempire le pagine di un libro......Servitore ...geova interviene o non interviene ? perchè basterebbe che intervenisse una sola volta per far saltare la scommessa con satana....servitore.r.. ..fate pace con il vostro cervello.

      Elimina
    4. Forse in quel caso gli angeli dormivano... o erano ad un party.

      Non mi piace scherzare su questi racconti, ma la storia della guida angelica...

      Anche un mio amico che vende porta a porta ha bussato 2 volte, nel corso di anni, a persone che dopo gli hanno confidato che si stavano per suicidare.

      Anche i venditori porta a porta sono guidati da angeli?
      O forse é più plausibile capire che se in 5 milioni di persone predicano porta a porta a qualcuno può capitare di trovare un aspirante suicida?

      Elimina
    5. John ..verissimo , alcuni sono stai salvati pure da passanti , ...siamo in 8 miliardi sulla terra ed esistono migliaia e migliaia di avvenimenti , che non si conoscono ..è chiaro che ogni gruppo religioso racconterà e strumentalizzerà quello che a lui fa comodo , se partecipassimo a ogni conferenza religiosa di varie religioni , sentiremo gli stessi racconti associando alla divinità tale evento.

      Elimina
    6. Se si desse credito a questi racconti "salvifici" allora bisogna dar credito a quei malati quasi terminali ai quali in sogno è apparsa la madonna o padre Pio e poi sono miracolosamente guariti.

      Ma gli stessi racconti li senti da buddisti, induisti, animisti... quindi di cosa parliamo? O sono tutte (o quasi tutte) false o sono tutte (o quasi tutte) vere.

      In entrambi i casi è evidente che non ci sarebbe nessuna religione "migliore" di un'altra.

      Elimina
    7. La grande capacità che hanno i leader religiosi è di far sentire il proprio adepto al centro del universo ...quando in realtà è solo dentro ad un recinto, non tanto diverso dai polli e conigli .

      Elimina
    8. Dunque secondo San Servitore "riflessivo", il l'ipotetico dio che per lui si chiama Geova, mentre quei poveri suoi testimoni si stavano facendo torturare, trucidare e tagliare a pezzi solo perché avevano bussato alla porta sbagliata, si è detto: "Carissimi, so che è dura ma io per ora non posso fare niente per voi mi dispiace. R. I. P."
      Ma vi rendete conto a che razza di dio cinico e sadico sono dediti i testimoni di Geova???

      Elimina
    9. vi siete mai chiesti come mai OGNI religione del globo ha "il suo dio" e OGNI religione pretende che "il suo dio" sia l unico giusto e superiore a tutti gli altri?
      dio non c'è,nel mondo non c' è ordine,il criminale è a piede libero e l'innocente paga ed è in carcere.
      Prega geova prega qui prega la,quel geova era "il dio delgli ebri",ogni cultura aveva il suo dio,gia morto e sepolto da tempo.
      Purtroppo una mente condizionata e plagiata si fa trasportare da credenze che vengono inculcate nella mente.....la bibbia è un LIBRO STORICO,di divino NON c'è nulla,ma vi pare che un dio di amore universale uccide una persona perche è andata a raccogliere la legna di sabato?
      E' ora di svegliarsi

      Elimina
    10. niente oh @servitore riflessivo io non smettero mai di ringraziarti perche ogni lunedi quando entro qui e leggo I TUOI commenti provo un senso di sputtanamento fuori da ogni logica,ci fai pisciare adosso,continua cosi davvero,sei divertente a livelli epici!!!

      Elimina
    11. @Socrate69 la cosa da brivido, è che ci sono proclamatori che si dicono convinti che geova gli abbia fatto trovare il parcheggio all auto per l assemblea sotto l ombra. sentito personalmente. ma quello stesso dio non e in grado di fermare una tortura spietata, un incidente con corpi straziati.. e sai.. geova permette le prove... spinotto della presa "scars" scollegata. prego ripristinare.

      Elimina
    12. 🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    13. Daniele, solo il parcheggio? E tutti i lavori part time - spesso rigorosamente a nero - che dio avrebbe dispensato ai pionieri in cerca di un part time?

      Il lavoro dio te lo trova ma poi permette a 4 pionieri di venire torturati ed uccisi così?

      Attenzione, non si tratta di martirio per aver "mantenuto l'integrità" come amano dire ai congressi.

      No, sono stati uccisi brutalmente. Nessuna presunta integrità da mantenere.

      E ricordiamo quando (secondo narrazioni leggendarie) una tromba d'aria depositò una montagna di sabbia per calcestruzzo a margine del cantiere di costruzione di una Sala così da permetterne l'ultimazione?

      Geova ti trova lavoro (a nero)
      Geova ti porta materiali da costruzione in modo miracoloso
      Geova non ti salva dagli assassini...

      chi vuole capire capisca

      Elimina
    14. Qualche anno fa a un’assemblea venne intervistata una famiglia che aveva usato le vacanze estive per “sostenere la predicazione dove c’è più bisogno”. Nel loro caso significava trasferirsi in una congregazione del Sud America per 3 settimane, il tutto a proprie spese ovviamente. Si tratta di una famiglia con 3 figli di diverse età, la figlia più piccola all’epoca aveva circa 10 anni. Alloggiarono in una casa molto semplice messa a disposizione dai proclamatori locali. Qualche giorno dopo si accorsero che in casa c’erano dei ragni enormi (sembra che i ragni da quelle parti siano decisamente più grandi di quelli europei). Di conseguenza la figlia più piccola si è messa a piangere perché voleva tornare a casa. Così tutta la famiglia ha pregato Geova di liberarli dai ragni. Ebbene da quel giorno non videro più un ragno e poterono continuare la predicazione. Come se questa storia non fosse già di per se un insulto a qualunque forma di intelligenza, l’oratore ha aggiunto: se riflettiamo su questa esperienza,con gli occhi della fede possiamo vedere l’angelo di Geova davanti alla porta che dice al ragno di andare da un’altra parte! Certo, l’angelo di Geova salva dai ragni ma non dai criminali.
      Dopo quelle parole dissi a mio marito: ma che ci facciamo ancora in mezzo a queste persone? Mi disse: stavo pensando la stessa cosa. Quella fu l’ultima assemblea a cui abbiamo assistito. Due settimane dopo smettemmo di frequentare tutte le adunanze.

      Elimina
    15. Jane, è che i ragni, ascoltando la preghiera, hanno preferito cambiare casa piuttosto che rischiare di essere convertiti.

      Elimina
    16. @ John C. l altra cosa che mi faceva impazzire era l incipit "vogliamo rallegrare il cuore di geova" oppure "non vogliamo rattristare geova". e cio era da ricondurre ad azioni tipo "dedicarsi troppo ai propri hobbies, indossare abiti un po troppo mondani, proseguire gli studi, andare troppo al ristorante, andare in palestra". sai cosi facendo rattristiamo geova, ma noi vogliamo che si rallegri di noi cosi ci darà la vita eterna. le stesse frasi che si usano per i bambini quando fanno i capricci.. pari pari.. mai che geova concedesse deroghe a povere persone imperfette. no SEMPRE I POVERI PROCLAMATORI DOVEVANO PREOCCUPARSI PER GEOVA.

      Elimina
    17. Questa religione ha il POTERE di rincoglionire (se lo trova emotivamente fragile) ..anche la persona più intelligente....noi in questo blog ne siamo testimoni.

      Elimina
  3. Credo che il punto del racconto non sia tanto la fine orribile che hanno fatto queste 4 persone. Da un certo punto di vista è ammirevole pensare che queste coppie sono state disposte a rischiare la vita per portare un messaggio di amore e pace a un signore della droga. Purtroppo quando si rischia la vita, si sa, può anche finire male. Credo che il punto sia proprio questo. Queste 4 persone erano davvero consapevoli di quello che stavano facendo? Si rendevano davvero conto che predicare ad un uomo del genere potesse significare la loro fine oppure pensavano che Geova li avrebbe sicuramente protetti da ogni male? Mentre nel primo caso la storia sarebbe un grande esempio di convinzione e coraggio, nella seconda ipotesi si dovrebbe parlare di ingenuità e stupidità. Non voglio di certo sminuire l'orrore e la sofferenza di quella morte. Piuttosto, voglio dire che la loro scelta è stata poco ponderata e, dunque, quella fine era evitabile. Questo credo che sia il punto: i TdG hanno sicurezze e convinzioni che non hanno alcuna base reale. Credo che questa mentalità continui a far danni anche dopo essersi staccati da quell'ambiente, specie in chi ci è cresciuto. Almeno nel mio caso è così. Occorre rimodellare continuamente il proprio pensiero cercando di allinearlo a modalità comportamentali più efficaci. Ad esempio, si deve passare a una tendenza di fondo che giudica il diverso a una mentalità che ne coglie gli aspetti positivi per trarne lezioni e migliorarsi. Oppure bisogna convertire la mentalità passiva che aspetta delle opportunità (Geova provvederà) in una mentalità attiva dove le occasioni si creano. Gli esempi potrebbero essere tanti altri. Non so ancora se questo percorso di conversione avrà mai fine (certi insegnamenti negli anni formativi potrebbero lasciare tendenze di fondo, anche se piuttosto mitigate), ma certamente è un percorso che deve essere intrapreso per riprendersi la propria vita in mano e ottenere la libertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dr House dubito che sapessero a quale porta stavano bussando, altrimenti lo avrebbe saputo anche la polizia.
      E' stata una tragica fatalità bussare a quella porta di un criminale che già meditava vendetta verso gli "americani".
      L'unica mia perplessità é che davvero non credessero che fossero testimoni di Geova, ma probabilmente in quella zona ne avevano visti solo di ispanici e mai statunitensi. La retata subita tempo prima grazie a degli infiltrati, come dice il racconto, avrà contribuito ad avallare i loro sospetti.


      Tuttavia l'esperienza é chiara, se vai in servizio, nulla e nessuno impedirà che ti accada qualcosa di brutto.


      Poi il bigotto ed il credulone possono girarsela come meglio credono, con tutti i vari bla bla

      Elimina
  4. C'è documentario su Amazon che parla di Kiki Camarena e della morte dei 4 Testimoni di Geova.Ho cercato nelle pubblicazioni Watchtower e non ho trovato una sola riga di quei 4 missionari uccisi brutalmente.Forse il comitato degli scrittori dei Testimoni di Geova faceva fatica ad argomentare sull'accaduto.Andate su Amazon e trovate il documentario in 4 episodi.Dimostra che dietro alla morte dell'agente Kiki Camarena c'erano non solo i narcotrafficanti messicani, ma almeno un agente della CIA che voleva sapere se l'agente della Dea aveva scoperto la relazione che esisteva tra il traffico di droga, armi e guerriglieri in America Latina.Geova non protesse i 4 missionari, come non ha protetto Giacomo il fratello di Giovanni uno dei dodici apostoli.

    RispondiElimina
  5. Per rispondere ad un fratello che sosteneva di essere protetto durante le attività teocratiche, avevo fatto una ricerca:
    Dicembre 1989
    A Borgomanero (Novara) madre e figlio vengono investiti da un auto mentre uscendo dalla sala del Regno attraversano la strada. Due anni prima, nello stesso luogo era morta M.C. una testimone di 75 anni in una situazione simile.
    Gennaio 1989
    Mondovì, M.D. una dodicenne muore investita da un auto mentre tornava dalla predicazione, la sua compagna S.C. di 16 anni che le stava affianco, muore 6 giorni dopo a causa delle gravi ferite riportate.
    Luglio 1993
    T.P. una bambina di 9 anni di Avigliana (TO) muore in un incidente stradale mentre stava andando all'assemblea di distretto allo Stadio Comunale di Torino.
    Febbraio 1996
    A Bailén (Spagna) muoiono 26 TdG per un incidente sul bus di ritorno dalla Sierra Nevada.
    Uganda 2007
    N.M. e due missionari, S.G. e la moglie T.G. muoiono in un incidente sul bus di ritorno da una assemblea.
    Giugno 2007
    G.N. di 68 anni muore cadendo da un trabattello durante i lavori di manutenzione alla sala congressi di Cairo (Savona).
    Aprile 2016
    A Quero Vas (Veneto) maxi incidente con feriti gravi che erano in due auto rientrando dal congresso di Treviso.
    Ottobre 2016
    A.P. una missionaria in Romania di 47 anni, muore in un incidente stradale.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complottista, cosa ti rispose il fratello?

      Elimina
    2. A me invece ricordo che una volta un fratello mi disse : che un TDG non era andato alla assemblea e proprio in quel giorno fu preso sotto da una macchina ,.... ricordo che quel episodio mi fece sentire in colpa , perchè quando me lo dissi avevo saltato uno dei 3 giorni di assemblea estiva. (-:

      Elimina
    3. Io sono testimone che alcuni hanno perso la vita a causa di incidenti stradali mentre erano diretti alle assemblee. Sono anche testimone dei discorsi scellerati di quelli che facevano leva sui sensi di colpa....sempre a far emergere esperienze positive, quelle negative mai.

      Elimina
    4. Nel maggio del 1993 mentre andavo all’adunanza della domenica in bicicletta, una macchina mi ha presa in pieno. Avevo 13 anni all’epoca. Fortunatamente non ho riportato ferite gravi, ma è stato solo un caso, non un miracolo. Testimoni oculari non si spiegavano come facessi ad essere ancora viva visto il volo che ho fatto.

      Elimina
    5. si ma con questo non ci vedo nulla di miracoloso. Ci sono decine di persone che vengono investite ogni giorno senza però riportare danni!

      Elimina
    6. Cosa mi rispose il fratello? Non disse niente, perchè lui credeva fermamente di essere protetto, e mi disse la solita frase biblica ritrita dell'avvenimento imprevisto. E' una situazione win-win senza speranza, se le cose vanno bene è protezione divina, se vanno male è l'avvenimento imprevisto. Non li smuovi di un millimetro.

      Elimina
  6. The last Narc è il documentario Amazon che parla dei 4 missionari Testimoni di Geova trucidati dai Narcos messicani.Non ho trovato una sola riga nelle pubblicazioni Watchtower.Imbarazzo del comitato degli scrittori o del comitato dell'insegnamento?Nessun video prodotto a Warwick da Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Zelofead ne parlano nel secondo episodio. Pero' mi chiedo una cosa, al di la della protezione degli angeli e di tutto la volta celeste..."considerata la contesa" che come dice Servitore Riflessivo non "permette" a Geova di intervenire 🙄 e proteggere i suoi🙄🙄🙄😒😪...quando inviano i missionari non si informano sulle zone dove andranno a predicare e a quali pericoli potrebbeto andare incontro? I locali questi pericoli li conoscono ma questi erano americani e nessuno ha pensato che in quanto tali potevano essere un bersaglio in una zona come quella? Possibile che mamma Watchtower non abbia pensato a come proteggere i suoi calcolandone i rischi? Sono estrerefatta

      Elimina
    2. Minnie,ora predicano tramite Zoom e prima del GDPR conservavano i nominativi di quelli che si opponevano all'opera di casa in casa.Ad una sorella in una cittadina della Provincia di Napoli, le fu dato un territorio.Purtroppo c'era anche una abitazione abitata da una famiglia di camorristi locali. La rivista Svegliatevi che stava offrendo aveva in copertina una bella pistola ed una domanda :"Ci sarà mai un mondo senza armi"La sorella fu" Fortunata"perche'alla porta trovò proprio il boss locale che le disse:"Signuri'facite attenzione a chi parlat " le diede una contribuzione e la congedò. A quella sorella andò bene,ma non possiamo attribuirlo alla protezione di Geova.Altrimenti la domanda da porre ai testimoni che leggono sarebbe:"Geova è parziale?Perché avrebbe protetto la sorella in provincia di Napoli e non i 4 missionari a Guadalajara?Ma se ne sono capaci,dovrebbe rispondere usando almeno una base scritturale .... Se avete Amazon vedete il secondo episodio del pluripremiato documentario The last Narc.Non è una fiction.E'storia vera,ad ulteriore dimostrazione che gli articoli postati da John, si basano su fonti verificate.

      Elimina
    3. Cit.
      ""Ci sarà mai un mondo senza armi"La sorella fu" Fortunata"perche'alla porta trovò proprio il boss locale che le disse:"Signuri'facite attenzione a chi parlat " le diede una contribuzione e la congedò"

      C'era un seguace di una altra setta, pseudocristiana (misto tra vangelo e filosofie orientali... coreane) a 20 anni dopo 3 anni di indottrinamento da (ex) studente universitario con sessioni di giorni e giorni di digiuno, canti e sermoni intensivi col Guru e la Comunità ecc. (Reverendo Moon, USA)
      era pronto per la sua Missione.

      Insomma visto che ha buoni doti da leader lo mandano a coordinare una raccolta fondi con altri 4 ragazzi, diciamo neo-seguaci (simile ad un Servitore di ministero TdG).
      Un pomeriggio lascia in vari incroci della periferia di Boston la sua squadra e riserva per se una zona malfamata vicina.

      Qui arriviamo alla parte "epica" (un pò di ironia...), mentre cerca di vendere fiori e oggetti tipo penne e bigiotteria semplice agli automobilisti fermi ai semafori, si fa tardi, prende una pausa e si posiziona all'inizio di un vicolo laterale (pedonale).
      Alle spalle un balordo col coltello gli salta alle spalle per minacciarlo alla gola di dargli i soldi; pieno di Spirito del Padre (una sorta di Zelo esclusivo dei fedeli Moonisti...) comincia a difendersi: "non avrebbe mai permesso ad un miscredente di fermare l'Opera Divina del Padre (revendo Moon)"!!!.

      In qualche modo (illeso) riesce a far fuggire l'aggressore, fiero dell'aiuto degli Angeli ecc, autoconvincendosi di essere un Prescelto.
      Poche settimane dopo invece mentre ritornava a notte fonda (dopo mezzanotte) a raccogliere il resto della sua squadra di fedeli (sempre raccolta fondi) si addormenta in auto, guidando da solo.

      Va a sbattere contro un semirimorchio parcheggiato, nel male si rompe una gamba... ma poteva finire molto peggio; stava cercando di difendersi dai Demoni tentatori del sonno, ripetendo delle nenie del Gran Maestro (Reverendo Moon), che usava anche per le critiche esterne (!!!).

      Durante la convalescenza i genitori preoccupati (esterni) lo vanno a trovare in ospedale e riescono ad allontanarlo per diversi giorni dal Gruppo, tantopiu che con una stampella era limitato... Occhi arrossati, lo sguardo un pò allucinato tra lo shock, il plagio ed il resto.

      Progressivamnete recuperò la salute mentre un gruppo di fuoriusciti riusci a sbloccare il plagio (pianse per lo shock diverse ore); poi divenne un exit counselor, figura di recupero per seguaci di Culti (Steve Hassan, autore di un libro sul tema).

      Lui stesso ammetteva che il Plagio quando è rinforzato (adunanze, sessioni intense con canti e balli, discorsi intensi di Guru carismatici...) rende molto suggestionabili, giustificando anche situazioni assurde.

      Elimina
  7. La protezione s[pirituale ci protegge da false dottrine. Ne sei proprio sicuro S.R.? Come mai credi ancora alle dottrine basi, della WTSve CD che si sono dimostrate false in ogni tempo. e che continua con il solito ritornello che sono veritá dette dall'unico canale che Geova usa in questo tempo della fine ? come mai non parla dei morti , per causa sua ha procurato e procura in tutto il mondo , per insegnare le false ideologie Della WTS e CD ? mi risulta che in Italia ( non scendo nei dettagli) la moglie di un CO ,in predicazione con un'altra sorella fu bastonata e subí delle fratture . tutti Zitti. Sono cose da tenere nascoste , perché si devono esaltare le cosiddette benedizioni di Geova , non le malefatte, e i falsi insegnamenti della WTS e CD da cui ne sono derivati i maltrattamenti dei suoi adepti. con quale coraggio si deve parlare di protezione spirituale dalle false dottrine, quando ció che é insegnato dalla WTS e CD ,é tutto una falsa dottrina.

    RispondiElimina
  8. E' sempre (drammaticamente) curioso vedere come i vertici confessionali pur millantando provvidenziali e soprannaturali protezioni per le quali chiedono fede cieca ai propri adepti, quando invece si tratta di cose di pecunia, gestite direttamente da questi autoproclamati detentori di missioni supreme per incarico divino, essi dimostrino di non essere proprio sicuri di ciò che vanno cianciando. E così finiscono per pregare sì il "Creatore" ma per le azioni concrete preferiscono invece elemosinare aiuti dal potere politico assolutamente umano (nonchè "satanico").
    E allora ecco come i capi della CCTdG chiedevano pubblicamente aiuto all'allora presidente Cossiga:

    "TESTIMONI DI GEOVA APPELLO A COSSIGA", da La Repubblica del 5 maggio 1990.

    L’articolo è leggibile anche qui:
    https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/04/05/testimoni-di-geova-appello-cossiga.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ramiro.Se un Proclamatore dovesse appellare alla Politica verrebbe considerato dissociato.In passato sarebbe stato disassociato.Per I Testimoni russi alcuni avvocati Testimoni hanno organizzato un incontro presso la Camera dei Deputati italiana.Quindi hanno chiesto Protezione al "Braccio di carne" per usare una terminologia biblica Italiano. Vladimir Putin ha continuato per la sua strada.Perche'i Testimoni russi stanno tribolando mentre in altre nazioni no? Figli e figliastri?Il libro Accostiamoci a Geova sostiene che Pietro fu protetto perché avrebbe dovuto essere impiegato da Geova per utilizzare le 3 chiavi del regno. Invece Giacomo fratello di Giovanni, fu il primo apostolo a morire con la spada per ordine di Erode perché evidentemente non aveva un ruolo chiave nel proposito di Geova.A me personalmente la spiegazione offerta dal libro non risulta convincente.

      Elimina
    2. Ricordo che stiamo parlando di un libro mitico-mistico-metaforico. Il che moltiplica a progressione geometrica gli effetti della intrinseca realtà della carta che si lascia scrivere e che ancor di più si lascia interpretare. Se poi un individuo preferisce rimanere "schiavo" di tali testi evitando con cura altri parametri forniti dai fatti in carne ed ossa, scelta sua. Il punto è: chi domina organizzazioni religiose miliardarie fa quel cavolo che vuole rispetto i propri adepti e le proprie dottrine. I seguaci "critici" invece continuano a rompersi il cervello cercando riscontri nei "testi sacri", ma oltre a questo, non possono fare altro. Hanno solo una strada alternativa: uscire dal culto. L'altra opzione? Restare e ingoiare rospi. E soprattutto: continuare a non contare niente nelle decisioni di vertice. Hanno un valore pari ad una cicca. Caro Zelofead, potrai scrivere miliardi di parole sull'esegesi biblica e annessi e connessi, ma non cambierai nulla dell'organizzazione confessionale di cui fai parte.



      Elimina
    3. E chi vuole cambiarla? Non la sostengo più.La mia era solo una riflessione legata al tema proposto da John.

      Elimina
  9. Ma Pietro pare che anche lui morì da martire, perciò dov'è la protezione dvina? "Ti proteggo fino a che mi sei utile, poi ciao ciao..." Ma che assurdità!!

    RispondiElimina
  10. Dal marzo 2020 con la predicazione a distanza tramite la rete telefonica e internet , i TdG non correranno più pericoli del genere. Comunque mi è stato sempre detto che il CD faceva raccontare esperienze incoraggianti, evitando quelle che avrebbero scoraggiato i confratelli.
    Mi ricordo che ci furono disposizioni di recarsi in gruppo a predicare in zone poco sicure, anche se sarebbe stato più leale raccontare cos'era successo a queste coppie di TdG in Messico e lasciare decidere al singolo se correre il rischio in certe zone. . Evidentemente non vogliono far sembrare che la raccontano come la cattolica dove Dio a chi fa la grazia e a chi pur chiedendola non la riceve.
    Ah! A dir loro , solo nel paradiso terrestre restaurato ci sarà benedizione uguale per tutti! E pure questa speranza dal 2014/19 è svanita!

    RispondiElimina
  11. Che morte atroce, povera gente!
    Ma in paesi con criminali così efferati non bisognerebbe almeno rendersi conto di dove si mandano i propri rappresentanti? Come hanno potuto essere così sconsiderati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello dare disposizioni per predicare in luoghi poco sicuri stando a Warwick tranquilli e sereni....mi viene un altra frase ma non la scrivo perche' poco elegante....🙄 cmq hanno una costante...armiaoci e partite!

      Elimina
  12. Guardate la differenza di conversazione ..tra le obiezioni di S.R..e le nostre risposte ..mi domando se S.R conducesse uno studio con una persona VERAMENTE informata , come ci salterebbe fuori ?

    RispondiElimina
  13. Secondo la .. leggenda , a Roma , nella basilica delle Tre Fontane , avvenne il martirio dell'apostolo Paolo , e quando fu decapitato , la sua testa rimbalzò tre volte , e dove rimbalzò , vennero fuori tre zampilli di acqua.... da qui il nome...che la leggenda sia vera o pure no, poco importa , ma tutti i cristiani martirizzati dai romani nel colosseo...? Non erano protetti...? Eppure obbedivano al credo cristiano , predicato da Pietro e da Paolo... !! Certo il fatto di cronaca riportato è atroce , e non dovrebbe mai accadere, sia che siano tdg oppure no..ma è assurdo credere e sentire le solite frasi.... è stata una benedizione di geova.... o l'angelo di geova mi ha protetto... è sempre una questione di tragica fatalità... o di fortuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco un tipo che è guarito "miracolosamente" (regressione spontanea) dal cancro.

      Dice che qualche notte prima dell'esame che sorprese i medici aveva sognato Padre Pio che lo guariva.

      Ogni religione ha i suoi racconti leggendari

      Elimina
    2. Avvoltoio a digiuno5 maggio 2021 alle ore 23:42

      Per caso a sognarsi di padre Pio era stato un tdg?😀

      Elimina
  14. Ricordo che durante un attentato in Finlandia una sorella tdg è rimasta uccisa mentre era allo stand di predicazione.
    Una volta un tdg andò a predicare in zona Bari vecchia ed un tizio gli disse in dialetto come si usa qui per chi conosce, di andarsene, e dopo poche ore lo incontrai perché avevamo appuntamento e ci raccontò questo fatto e disse che è stato un segnale di Geova. Quindi protezione ad intermittenza sulla base di cosa? E la contesa universale viene meno allora? Quindi Dio protegge o non protegge?
    Ovviamente raccontano esperienze positive ed incoraggianti facendoti credere che hai il potere di salvare una persona che sta per uccidersi e ti fanno sentire al centro dell'universo, ma altre cose non le dicono. A volte mi ricordano i rappresentanti porta a porta che prima di partire si incitano, incoraggiano, mettono musica per caricarsi, animo positivo e partono per venderti la roba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è protezione a intermittenza..è pazzia pura..tanto han sempre ragione..si potrebbe usare questa situazione:due testimoni non si fermano a predicare perchè uno dei due sentiva che doveva suonare l ultimo campanello. Incredibilmente dietro quel citofono c era una persona che implorava dio di aiutarlo a capire quale fosse la vera religione. Quindi gli predicano, dopodichè tornano a casa. Nel momento che stanno prendendo la macchina, felici di aver aiutato una persona a conoscere geova, sentono delle minacce da dietro di balordi che li intimano di lasciare le chiavi della macchina a loro e di consegnargli le loro cose di valore.. In questa colluttazione parte un colpo di pistola e un testimone rimane ucciso. Sicuramente i suoi fratelli diranno: vedi, geova purtroppo non ha potuto evitargli la morte,ma ha permesso a quel caro fratello, di far conoscere la verità a una persona che si stava per suicidare..geova è grande ..a lui niente è impossibile..qui veramente si supera la follia..

      Elimina
    2. Se non siamo nella schizofrenia, ci arriviamo molto vicino.

      Elimina
  15. il Film finisce con il rapimento degli 8 americani in cielo.

    RispondiElimina
  16. John C. anche a me fu riferito ,tanto tempo fa che un ragazzo di 20 anni che conoscevo molto bene, fosse guarito miracolosamente dal cancro , morí un anno dopo sempre dal cancro, era comparso miracolosamente ,come dicevano che era scomparso?

    RispondiElimina
  17. Ci furono anche dei racconti dove alcuni furono aiutati dagli angeli con delle visioni ..come quel ladro con la pistola che scappò dopo aver visto a destra e sinistra 2 uomini alti a proteggere la TDG, lo stesso ladro lo raccontò alla polizia ....poi credo che successivamente la stessa WT fece capire che non bisogna credere a certi racconti.

    RispondiElimina
  18. Un conto sono le fantasie sparate alle assemblee, altro è la realtà. Faccio un ragionamento basato sulla logica:SE DIO VOLEVA SALVARLI I METODI LI AVEVA, MA LA COSA PRINCIPALE ERA DI NON FARLI ANDARE IN QUEI SITI. Certamente al mondo ci sono vari delinquenti,come le persone per bene si spera sempre il meglio.Una 50ina di anni fà ero un praticante di arti marziali, ho frequentato anche per lavoro sale da ballo e similari,ricordo una volta che andando in servizio con una ragazza carina venimmo avvicinati da tre malintenzionati,cercai con calma di evitare noie ma questi volevano fare i duri,finì così:IL GIORNO DOPO ANDAI A TROVARLI IN OSPEDALE PER INFORMARMI SULLE LORO CONDIZIONI e per sussurrare alle loro orecchie attenti a come fate sennò!!!!! Fui ripreso perchè mi dissero che anche in quel frangente non dovevo eccedere ma usare delicatezza e misericordia.Una cosa positiva ci fù mandando anziani e altri a farsi benedire lasciai per sempre la congrega e oggi ne sono felicissimo!! Però devo dire che fui salvo grazie ai miei calci sparati in faccia ai tre scemi l'essere una cintura marrone mi fù di grande giovamento.

    RispondiElimina
  19. Al Copper ..in confronto ai soldati di geova l"iddio degli eserciti del AT ..sei un stato molto misericordioso ((-:

    RispondiElimina
  20. Eccerto che ti hanno ripreso...dovevi usare delicatezza🙄 e misericordia e farti menare da loro magari lasciare stuprare la ragazza..con delicatezza😳 pensa da me ripresero una sorella perche' disse ad un altra che voleva fare un corso di difesa personale e l altra idiota ando' dagli anziani🤨 allora chiesi che armi poteva usare una donna per difendersi...mi risposero che doveva scappare e urlare. Che vogliamo dire di piu'?!

    RispondiElimina
  21. In provincia di Modena sono stati multati 2 sposi Testimoni di Geova perché hanno violato le norme contro il Covid.A qualcuno dei presenti è venuta l'idea di fare i gavettoni. Un fratello di 18 anni per evitare di essere bagnato è uscito in strada ed è stato colpito in pieno da un furgone. Morto sul colpo.Figlio unico.Diverse domande:
    1)Chi era l'amico dello Sposo che avrebbe dovuto vigilare?
    2)Perché hanno violato le norme?
    3)Qualcuno è incorso nella colpa di sangue?
    4)Ne stanno parlando diversi quotidiani.Il nome di Dio è stato biasimato?
    5)I gavettoni sono appropriati durante una cerimonia nuziale?
    6)Perché il diciottenne non è stato "Protetto"?Se digitare la frase"Sposi multati gavettone"potrete leggere l'articolo.Mi dispiace per i genitori del diciottenne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi vuole potrà commentare.
      Personalmente, Per quanto io odi il sistema tdg, trovo indelicato precipitarsi su notizie simili per aprire una discussione tanto meno un dibattito.
      Onore e rispetto per la vita del giovane stroncata così presto.
      Pace

      Elimina
    2. Si infatti, citazione del tutto inadeguata in questo post

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog