Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 28 aprile 2021

Testimoni di Geova preoccupati

 

I Testimoni di Geova, intesi come organizzazione, sono preoccupati per un sondaggio effettuato da una università olandese, svolto su circa 750 membri ed ex membri dell'organizzazione religiosa. Quasi 300 di loro hanno affermato di aver subito abusi sessuali.

La vicenda viene riportata da questo quotidiano, in cui viene spiegato che l'organizzazione pretende che gli vengano consegnate le relazioni trascritte dei partecipanti al fine di individuare chi "ha raccontato", e nel caso, punirlo.

Ecco l'articolo tradotto:

I testimoni di Geova fanno di tutto per ottenere una copia della ricerca contenente i dati sensibili 

Le vittime di abusi che hanno condiviso la loro storia in un'indagine sugli abusi tra i testimoni di Geova dell'Università di Utrecht temono di poter essere identificate mentre l'organizzazione cerca di ottenere i dati completi dell'indagine.

I Testimoni di Geova hanno fatto ogni sforzo per ottenere le testimonianze scritte da persone che hanno partecipato a un'indagine sugli abusi all'Università di Utrecht. 

I partecipanti ora temono che l'organizzazione religiosa utilizzerà questi dati per scoprire la loro identità al fine di identificare chi ha partecipato al sondaggio e prendere provvedimenti.

Ciò include interviste scritte approfondite e dati grezzi dai questionari che sono stati completati da circa 750 membri ed ex membri. Quasi 300 di loro hanno affermato di aver subito abusi. L'Università di Utrecht ha parzialmente respinto una richiesta di rilascio dei documenti e la scorsa settimana i Testimoni di Geova hanno avviato una procedura di opposizione.

Lo studio, pubblicato all'inizio dello scorso anno, ha scoperto che il modo in cui i Testimoni di Geova affrontano gli abusi è traumatico per le vittime. 

L'organizzazione, con 30.000 membri nei Paesi Bassi, si occupa spesso di abusi in privato. Il sessanta per cento dei testimoni e degli ex testimoni che hanno collaborato ha persino attribuito al trattamento degli abusi un punteggio di 1.

Wobben per ottenere i rapporti dell'intervista

I Testimoni di Geova hanno fatto appello alla Legge sulle informazioni governative (Wob) di vari ministeri per ottenere il maggior numero possibile di documenti sull'indagine, ma non hanno ottenuto tutto ciò che volevano. Poiché l'indagine è stata condotta per conto del WODC, parte del Ministero della sicurezza e della giustizia, rientra anche nel Wob.

Ora che l'organizzazione religiosa ha presentato un'obiezione, l'università deve prendere una nuova decisione sulla base dei propri argomenti. 

Se non gli piace, possono andare in tribunale. Secondo l'organizzazione delle vittime Reclaimed Voices, i Testimoni di Geova hanno certamente intenzione di farlo. Il consiglio dell'università prenderà una decisione entro tre settimane, ma la possibilità che il consiglio riveda la decisione è nulla.

Per il ricercatore capo Kees van den Bos, "proteggere i partecipanti alla ricerca è fondamentale", afferma. “Si tratta di una questione molto delicata che può essere rintracciabile anche anonimamente, perché riguarda una piccola comunità. Ad esempio, le persone hanno detto con parole loro quello che è successo loro e collegando le risposte si sospetta rapidamente chi sia. Dobbiamo evitare la possibilità di una caccia alle streghe ".

'Un segnale ai propri membri'

Non è chiaro se i testimoni di Geova abbiano una possibilità di successo in tribunale. A parte questo, questo passaggio non contribuisce esattamente a una cultura aperta all'interno dell'organizzazione per parlare di abusi, dice Frances Peters, che sostiene molti ex Testimoni di Geova con esperienze traumatiche nella sua pratica di coaching.

 Secondo lei, c'è qualcos'altro che sta succedendo in sottofondo. "I Testimoni di Geova vogliono inviare un segnale ai propri membri: lo facciamo per proteggere il gruppo da menzogne ​​e calunnie".

"Usano il Wob, che dovrebbe servire l'interesse pubblico, per ottenere quanti più dati possibili con cui possono combattere le indagini", afferma Raymond Hintjes di Reclaimed Voices, una fondazione per le vittime. Definisce ogni tentativo di scoprire l'identità dei partecipanti "una gigantesca violazione della riservatezza". “Trovo la richiesta di questi dati un disprezzo per le vittime di abusi e le loro esigenze. La minima dimostrazione di empatia è introvabile ", dice.

"Solo documenti resi anonimi"

In risposta a un elenco di domande di Trouw , un addetto stampa dei Testimoni di Geova dà una breve risposta: “La nostra richiesta si concentra su documenti resi anonimi nel pieno rispetto della privacy di tutti e in conformità con il GDPR. Poiché l'intera procedura è ancora in corso, non posso dire molto di più al riguardo ”, scrive.

A gennaio, i Testimoni di Geova hanno tentato senza successo di impedire la pubblicazione del rapporto investigativo attraverso un procedimento sommario. Non si sarebbero fermati qui, ha detto subito l'organizzazione. Attualmente, i Testimoni di Geova stanno preparando un procedimento sostanziale contro il rapporto.

Fonte del materiale: link all'articolo







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







94 commenti:

  1. un procedimento sostanziale ...
    E' BELLA LA RISPOSTA!
    Mi piacerebbe sentirli: "mo come rigiriamo la frittata!?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Navigatore interverra' qualche avvocato non laureato a difenderli🤣😂🤣😂🤣

      Elimina
    2. I parenti dalla parte di mio padre sono tutti tdg, escluso mio padre.
      Oggi ho parlato dei casi di abuso in Australia e oltre a mia zia, e lei, con tutta intelligenza fa
      "Ah bugie!, fosse vero il corpo direttivo ce lo fa sempre sapere!!
      "Tu lo sai che noi siamo odiati perchè diciamo sempre la verità, e i governi hanno paura di noi"

      "Ma zia esiste una commissione governativa"
      "è fatta per metterci al bando, noi siamo la verità"

      "Zia secondo te, io che gestisco un organizzazione che si spaccia per guidata da dio, e vengo a sapere di casi di pedofilia interni, lo vengo a dire a tutti come se niente fosse, o le faccio passare per bugie?

      "No no,se fosse vero, ce lo direbbero; infatti tutte le volte che ci hanno accusati, li abbiamo sempre smentiti e sono venuti a scusarsi con noi


      in quel momento mi sono messo a ridere come un pirla per 2 ore

      Elimina
    3. Ma fargli vedere il filmato di Jackson senza però dirgli di che si tratta lasciando che lo scoprano loro?

      Elimina
  2. E' una ricerca universitaria fatta con tutti i crismi. In Olanda possono snocciolare tutti i numeri che vogliono, la verità non la diranno mai

    RispondiElimina
  3. Grazie John per questo articolo. Certo che se i dati delle persone, specialmente per chi è ancora TdG, che hanno partecipato alla ricerca dovessero cadere nelle mani della WTS per loro sarebbe la fine, e che brutta fine, espulsi, ostracizzati, considerati apostati della peggior specie posseduti da satana. Speriamo che la giustizia olandese impedisca la consegna di questi dossier.

    RispondiElimina
  4. Loro non la chiamano menzogna , la chiamano strategia teocratica.

    RispondiElimina
  5. questa organizzazione ha la faccia come il culo!

    RispondiElimina
  6. Ma perché non lasciare tutto nelle mani di Geova?
    Me lo sono sentita dire così tante volte, quando di fronte a queste ingiustizie chiedevo il motivo del silenzio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo28 aprile 2021 alle ore 17:02

      Lasciare nelle mani di Geova non significa non fare nulla ma lui benedice il lavoro e l'impegno dei fratelli, ed anche in questa situazione state sicuri che ci sarà via di uscita, e se non fosse così affronteremo la prova.

      Elimina
    2. Quindi non vedo il motivo per cui era assolutamente osteggiato il ricorso alla giustizia umana nei casi di pedofilia alle vittime.
      Bene, sempre e comunque due pesi e due misure! Standing ovation! Che pena.

      Elimina
    3. @Servitore riflessivo.
      La benedizione di Geova si ritrae da chi pratica il reato di pedofilia, si ritrae da chi perseguita le vittime di pedofilia ricattandole con la minaccia di espulsione dall'organizzazione e conseguente ostracismo se osano denunciare. La benedizione di Geova si ritrae da chi si rende complice del reato di pedofilia con l' omertà coprendo il reato non denunciandolo.
      Il vertice dell'organizzazione dei tdG in tutta serenità può affermare di non condonare i reati di pedofilia sotto nessun aspetto sopra elencati per meritarsi la benedizione del loro Dio Geova?

      Elimina
    4. Beh potrebbero farlo anche gli anziani che ti fanno un comitato perche' festeggi un compleanno....perche' non lasciare nelle mani di Geova il giudizio visto che l arcangelo Michele disse a Satana " ti rimproveri Geova" per una cosa molto ma mooolto piu' grave? Alla fine visto che tutti dovranno rispondere singolarmente perche' giudicare gli altri?

      Elimina
    5. @servitore riflessivo bla bla e ribla bla bla,sembrate dei robottini o forse pappagalli è il termine piu appropriato.
      eh si,ripetere a pappagallo le risposte dello studio torre di guardia......
      Profondo rammarico per tutti coloro che hanno venduto i neuroni

      Elimina
    6. mi rivolgo a tutti,lasciate perdere @servitore riflessivo,mi fa venire un nervoso fuori da ogni logica proprio perche la logica lui l'ha venduta ad altri.
      Lasciatelo perdere,deve dare testimonianza,deve avvalorare le sue convinzioni perche se cosi non fosse in due secondi crollerebbe il suo castello di carte fatto di fini del mondo inventate,di benedizioni che non esistono,di un dio invisibile che non c'è......tanti auguri

      Elimina
    7. E' il condizionamento... quasi in automatico la difesa del Gruppo, portate pazienza per voi ma anche per lui.

      Non so se avete visto film sulle dipendenze diciamo classiche: alcol, ecc, dipendenze affettive o storie su giovani (o meno giovani) che si riuniscono in gang, bande di Ultras plagiati pure da sobillatori ecc.

      Almeno frequentando questo forum qualche seme rimarrà dal leggere commenti ed esperienze di persone libere.

      Elimina
  7. La manipolazione mentale che propinano ai loro adepti TdG, potrebbe essere inefficace se esce allo scoperto di non essere un'organizzazione cosi come se la descrivano, solo imperfetta ma santa e pura dal peccato perché i peccatori vengono espulsi e ostracizzati. La sola organizzazione meritevole di ricevere la vita eterna sulla terra trasformata in un paradiso, quando tutti quelli che praticano il peccato saranno distrutti nell'imminente giorno del giudizio di Dio.
    Si devono conoscere tecniche di manipolazione mentale che usano, per non cadere vittima della loro ingannevole persuasione di propaganda.
    Un modo è usare discernimento nel mettere in relazione la realtà distorta che propinano con la realtà reale.

    RispondiElimina
  8. Lasciare tutto nelle mani di Geova? La WTS e CD " si pone come nemico e si esalta al di sopra di chiunque sia definito dio ia oggetto di adorazione , si insedia cosí nel tempio di Dio , mostrando pubblicamente di essere un Dio. ( 2 Tessalonicesi 2:4 traduzione del nuovo mondo)il nome Geova e strausato ma per esaltare le dottrine del dio al disopra di tutti , il dio WTS e CD . che sono i grandi flagellatori dei loro adepti , e andando a caccia di chi ha subito le sofferenze degli abusi , per infliggere loro ulteriori sofferenze e persecuzioni mostrano quello che in realtá sono un dio al di sopra di tutto e di tutti e che richiedono dagli adepti esclusiva devozione , compreso il sacrificio della loro vita , al dio wts e cd, rifiutando le cure ; che come lupi in mezzo alle pecore , li pascono , e le loro pecore ubbidiscono al loro richiamo provando piacere di essere al loro sevizio, e chi disubbidisce viene cercata con cura per ricevere la dovuta porzione di castighi di marca WTS e CD.

    RispondiElimina
  9. Mi sembra che il quibus sia:
    - se la questione è singola, stai zitto zitto, ingoia il rospo e rimetti tutto nelle mani di geova che ti benedirà!
    - se invece la questione coinvolge la WT, IL REGISTRO CAMBIA, sparisce la fiducia in geova, e partono i galoppini della macchina del fango, del negare sempre e comunque e avvocati vari! Alla faccia della fede nel creatore, e la fiducia che dovrebbe guidare il CD svanisce come il vapore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è ovvio! Quando dovetti scrivere la lettera per il rifiuto al servizio militare, mi corressero la prima bozza perchè non dovevo tirare in ballo l'organizzazione.

      La stessa cosa nei paesi nei quali i proclamatori devono sottrarsi all'obbligo del voto. Devono dire che è un motivo di coscienza personale, salvo poi l'essere disassociati se si presentano al seggio elettorale.

      Gli abili burattinai sempre dietro le quinte vogliono restare

      Elimina
    2. Vero, rendersi conto di come funziona veramente questo meccanismo , almeno personalmente, ha creato il distacco, definitivo e doloroso, dall'organizzazione. Credo paragonabile alla scoperta di un partner infedele

      Elimina
  10. I due guerrieri più potenti sono la pazienza e il tempo.
    Lev Tolstoj
    Queste parole acquistano valore sul culto restaurazionista e millenarista della WT!
    Il tempo che scorre, decennio dopo decennio, senza la benchè minima ne traccia, ma nemmeno allusione alle speranze poste, è il più grande "guerriero" che farà a pezzi il culto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma chi attende il nuovo mondo poi muore, ed i nuovi adepti non pensano mai al passato. Sono morte generazioni e generazioni di persone che erano convinte dell'imminente fine.
      Per ogni adepto nuovo la fine è sempre domani, mai ieri, ovviamente!

      Elimina
  11. Certo, le masse sono spostate ora qui, e ora la, ma la visione generale, guardandoci indietro, parla di culti spariti, a iosa ... certo, si sono portati appresso popolazioni, culture.La viione generale è: Il tempo è galantuomo, eccome.

    RispondiElimina
  12. Servitore riflessivo...lasciate tutto nelle mani di geova ! ... era per caso quella famosa frase che veniva utilizzata per chi subiva degli abusi o dei torti, per non recare biasimo sulla WT ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo29 aprile 2021 alle ore 14:02

      Lasciare tutto nelle mani di Geova perché lui sa la verità dietro queste faccende ed al momento giusto fa venire a galla la verità. Ci sono stati pedofili, allora verrano fuori e saranno disciplinati, la pulizia inizia da casa sua del resto, e tutti siamo imperfetti persino gli apostoli con Gesù accanto sbagliavano.

      Elimina
    2. Ma stiamo scherzando Servitore Irragionevole?
      Lasciare una cosa nelle mani di dio quando non ci sono testimoni significa proteggere i colpevoli!
      Oggi è possibile scoprire colpevoli col test DNA e simili in pochi minuti.
      Ma a te non sta bene? Sei colpevole al pari di un pedofilo.

      Hai parlato abbastanza e detto stupidaggini a iosa!

      Elimina
    3. Sta reagendo con la sua personalità cultista, in modo quasi automatico... lo dico francamente, portate pazienza.

      Piu insistete piu rinfocolate il condizionamento, è come ragionare con una persona vittima per anni di un ambiente ostile (infanzia in famiglie o quartieri violenti ecc)...
      o sotto dipendenze (diciamo) "classiche".

      Probabilmente anche i commenti che ha letto in questo Forum (ed altri simili) lasceranno qualche seme, qualche spunto per il Futuro... è già un risultato se frequenta e non abbandona questo luogo "digitale".

      Elimina
  13. Servitore che di Riflessivo nn hai nulla, che fai in questo blog? Vuoi sfottere? Vuoi provocare? Sei da denuncia.

    RispondiElimina
  14. Nel report della commissione australiani sui tdg di legge che su 401 disassociati 78 sono stati disassociati più di una volta per abusi su minori.
    Ora vorrei sapere da servitore riflessivo quale criterio ha utilizzato l'organizzazione su questi 78 pedofili disassociati e riassociati più volte? Non sapeva l'organizzazione che il pedofilo non smetterà mai di cercare di commettere questo genere di abusi?
    Attendo una sua risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo29 aprile 2021 alle ore 20:43

      Marcus se hanno manifestato pentimento e fatto i passi per tornare, è giusto riaccettarli, se poi hanno mentito beh la cosa è venuta a galla.

      Elimina
    2. Seconda visita ulteriore per servitore riflessivo..(-:

      Elimina
    3. il pedofilo se si pente lo devi perdonare non 7 volte, ma 70 volte 7.

      Elimina
    4. Può darsi servitore riflessivo che abbiano dichiarato di essere pentiti, ma per ricadere nello stesso errore ed essere di nuovo disassociati la dice davvero lunga su come Geova o l'organizzazione proteggano i loro giovani e i loro bambini dai pedofili...

      Elimina
    5. E quale prova di pentimento può manifestare un pedofilo che ha un chiodo fisso nella sua mente difficile da sradicare? Forse gli basta dire che si è pentito e che non ha più abusato di nessun bambino dopo essere stato disassociato? Ma capisci che questo genere di peccato o peccatore non può essere trattato come tutti gli altri casi di peccati? Queste persone non commettono queste schifezze perché si sono smarriti spiritualmente come può succedere per tante altre persone che commettono altri genere di peccati di una certa gravità. Lo capisci o sei come quegli anziani che hanno esaminato le accuse pur non avendo "alcun addestramento pertinente", così come ha constatato la commissione australiana?

      Elimina
    6. Servitore riflessivo ..ma ti rendi conto di quello che dici ? se questi si pentono è giusto riaccettarli ???.... e li riaccetti senza segnalarli alle autorità per poterli farli curare da persone qualificate in campo medico ? ...questo vuol dire continuare a coprirli e continuare nel omertà ...ma sei consapevole che il pedofilo è un MALATO GRAVE che crea danno nella società e non solo dentro alle congregazioni ?...sei consapevole che la pedofilia è un REATO GRAVISSIMO ? ..SI o NO ?

      Elimina
    7. Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Perdonare i pedofili senza denunciarli alle autorità giudiziarie, le sue vittime aumentano.

      Elimina
    8. @Servitore Riflessivo, anche volendo abbracciare il tuo punto di vista watchtoweriano, qui commetti un errore.

      Quando si parla di peccati che sono dei reati per la legge di Cesare, è sempre stato detto che il peccatore deve PRIMA mettersi apposto con la giustizia e solo dopo si può valutare un suo battesimo.
      Non basta che il ladro renda il maltolto, si deve anche costituire. Questo gesto fa parte della dimostrazione di pentimento.

      Se sei tdg da diversi anni, lo sai che è così, non è vero?

      La pedofilia è un reato.
      Non puoi semplicemente dire “dispiace a tutti per quel che è successo”
      La persona colpevole deve rendere conto a Cesare.

      Se anziché di un pedofilo, fosse stato un omicida, (o addirittura un serial killer, visto che il pedofilo non si ferma ad una sola vittima) troveresti giusto che venisse solo allontanato e poi riammesso quando lui stesso si dichiara pentito?

      Doveva Confessare a Cesare e solo dopo poteva essere rivalutato un suo ritorno.

      Elimina
    9. Ambika,... servitore che di riflessivo nn ha nulla, nn ti leggerà di sicuro e se lo farà nn gli converrà darti una risposta. Due saranno i motivi :o perché è un troll (lo penso fortemente), oppure perché è talmente depensante che nn gli importa di fare le figure di cacca, continuando imperterrito a disobbedire ai suoi capi e all'organizzazione che qua viene a difendere.

      Elimina
    10. Anna1, io spero che sia un troll, perché se non fosse così sarebbe da ricovero insieme ai vertici della sua organizzazione.

      Elimina
    11. Io so che prima di uscire feci vedere il video integrale di Jackson alla Royal Commission ad alcuni "fratelli".. pensate che abbiano "battuto ciglio", come si dice?

      So che decine di migliaia di TdG hanno visto quel video e letto quegli articoli, eppure tutti avanti come dei robot.

      La maggior parte, almeno!

      Elimina
  15. Servitore riflessivo . Ti invito a rivederti da dove é saltato fuori Geova , Geova , non é il nome di di Dio , quindi non rappresenta nessun Dio , ma é saltato fuori quando i Masoreti in torno all'anno 1000 , inserirono nel testo ebraico formato esclusivamente di consonanti , le vocali . arrivati al tetagrama dove riccorreva il nome di dio e di cui non conoscevano le vocali che bisognava inserire , per sapere il nome esatto di Dio hanno stabilito di inserire nel tetagrama sia le vocali di Adonay ( Signore) o le vocali di Eloim singolare eloah(dei) nel primo caso é saltato fuori Gaova , da cui é saltato fuori in seguito Geova , che serviva a riccordare agli ebrei che li c'era il nome di Dio , e non che era il nome di Dio , in seguito un frate spagnolo scrisse un libro fatto girare nelle chiese cattoliche , che il clero pensado che fosse il nome di Dio lo hanno insegnato come tale , riportandolo nelle loro Chiese , e abbandonandolo come nome di Dio appena scoperto che quel nome lo avevano inserito i Masoreti per ricordare agli Ebrei che lí riccorreva il nome di di Dio , ma non che era il nome di Dio . Oltre alla ricerca in in internet ,vai a leggere l'opuscolo della WTS e Cd " Il nome divino che durerá per sempre", a pagina 8 , che Anche la WTS e CD é costretta ad ammettere ció che ho appena detto.Vai anche nella bibbia quella grande della traduzione del nuovo mondo , che si usava prima di dell'atuale revisionata . e la apri a pag.1563 " Appendice il nome divino nelle scritture ebraiche " YHWH. e vai al paragrafo 7. nelle Bibbie protestanti quando ricorre il nome di Dio traducono con "ETERNO" per indicare il nome di DIO. e le bibbie cattoliche traducono " Signore=Adonay o "Yahweh"o "Jahveh" Ma il termine "Eterno e Signore , é per ricordare che lí ricorre il nome di Dio e non che é il nome di Dio. anche se si pensa che i nome piú vicino all'originale sia "Yahweh" o Jahveh," e non Geova come ti fa credere la WTS e CD facendoci un romanzo sopra per farti credere ció che vuole lei. ergendorsi a paladini di portavoci di Dio , insegnando falsitá in ogni tempo.E lasciando tempo al tempo che veri†a pensi che salteranno fuori? ricordati che é colpevole sia il ladro che chi tiene il sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino ...il Dio universale che farebbe parlare anche le pietre , dopo millenni non è in grado di far pronunciare correttamente il suo nome, che Dio onnipotente sarebbe ? ....come hai detto giustamente, la CC una volta che ha scoperto l "errore non lo ha più pronunciato....ed è rimasto sotto i tappeti delle chiese e negli affreschi..la CC avrebbe potuto toglierli , ma non lo ha fatto perchè è parte della sua storia ..e non come dice la WT che hanno tentato di nascondere il nome divino per fare un favore al diavolo ,dicendo che satana li avrebbe manovrati ..e certo ! satana gli fa nascondere il nome senza eliminarlo dalle chiese , ma fa arrivare la bibbia unificata e i 4 vangeli scelti da costantino nel concilio di nicea , da quella stessa CC manovrata da satana stesso...ma ci rendiamo conto delle cassate che ci ha fatto credere questa religione americana ?...questi ragionamenti al interno di quel convento non vengono fatti assolutamente ...tutto passa in maniera acritica.

      Elimina
    2. riflessivo dici bene! Io ricordo il personaggio "Giuseppe Flavio" adoperato tantissimo dalla WT negli anni 80! Che poi si è scoperto UN PLATEALE FALSO STORICO, creato ad arte!

      Elimina
  16. Non ho mai commentato sul blog pur leggendolo spesso, scusatemi quindi del modo con cui mi pongo nei confronti delle scelleratezze propugnate da Servitore riflessivo a cui è indirizzto questo commento.
    Fratello caro @ Servitore riflessivo, gli ABUSI, le ABOMINAZIONI, le cattive condotte riguardanti la pedofilia, non debbono essere materia di giudizio interno ai Tdg ma del diritto penale degli stati.
    I TdG, alla pari di altre religioni si sono dotati uno strampalato e discutibilissimo Diritto Canonico (KS -2020) che prevarica la legge e il diritto legislativo degli stati. Solo per questo motivo le istituzioni governative dovrebbero intervenire duramente.
    Cesare OBBLIGA con le sue leggi alla denuncia degli atti di pedofilia, una materia competente unicamente dalle autorità preposte alle indagini e al giudizio finale.
    I giudizi emanati dai Comitati Giudiziari interni alla WTS attuano solo prevaricazioni, gli anziani nei casi di pedofilia, non devono sedere quali giudici, ne devono accettare la retorica: “Lasciare tutto nelle mani di Geova perché lui sa la verità” che è una bestemmia contro Geova e un insulto alla vittima innocente da divenire un cinismo della WTS che travalica la sua stessa dottrina.
    Ti ricordo che Cesare OBBLIGA la denuncia di simili reati e non basta invocare il “segreto confessionale” (condannato da sempre dai TdG quando riguarda i preti cattolici, ora invece da essi invocato; una ipocrisia più plateale di questa non ci può essere nella dottrina della WTS). L’apostolo Pietro (1 Pietro 2:13-14, TNM) insegna: “... sottomettetevi a ogni ISTITUZIONE umana, sia al RE in quanto superiore, sia ai GOVERNATORI in quanto mandati da lui per punire i malfattori...”, queste parole sono DOTTRINE e sono dette a tutti i cristiani, nessuno eccettuato, CD, Beteliti, CO, Anziani, Proclamatori graduati e Proclamatori appiedati.
    Esimersi ed eludere l’ordine dell’apostolo Pietro di sottomettersi alla Leggi di Cesare affinchè il pedofilo venga punito equivale a mettersi contro lo Spirito Santo che ha ispirato Pietro a scrivere una tale regola.
    Astutamente la WTS agisce da esimersi dal rispettare l’ordine imposto dall’apostolo Pietro, sottraendosi non solo al potere e all’autorità di Cesare, ma anche contravvenendo alla Legge Divina e allo Spirito Santo, rigettando la dottrina di Pietro e cercando solo di ottenere i suoi privilegi.
    Spero di essere stato chiaro, semplice ed esaustivo per il fratello @ Servitore riflessivo.
    Ad majora.

    RispondiElimina
  17. Servitore riflessivo ...hai un altra occasione per segnarti un altra vista ulteriore ..rispondi con altre tanta accuratezza a questo commento di Majora.

    RispondiElimina
  18. Al di là del fatto che, come si vede, dal Vaticano alla WTS, nessuno degli autodichiarati "canali" o "vicari" di Geova/Jhwh, del Cristo evangelico o di chi volete voi, riesce a "porgere l'altra guancia" o ad "amare i propri nemici", la cosa veramente importante è che la questione sbarchi in Parlamento e diventi, finalmente, quella che è sempre stata: una questione politica. Perchè è politica la questione afferente la modalità di esistenza delle confessioni religiose e gli eventuali poteri o franchigie giuridiche sui quali i loro ordinamenti interni possono contare rispetto gli ordinamenti giuridici generali degli Stati che invece riguardano tutti i cittadini.
    La battaglia contro gli abusi psico-fisici (inclusi quelli naturalmente a carattere sessuale), in ambiente religioso, sono parte della più generale battaglia per la piena laicità della vita degli individui rispetto le pretese delle burocrazie cultuali. E’ una lotta di emancipazione umanistica, di recupero della soggettività.
    Più si capisce questa realtà è meglio ci si arma per affrontarla. E lasciamo perdere le guerre esegetiche sulle cosiddette "sacre scritture" e chi le interpreta meglio. Perché questo non ha nulla a che fare con la tutela dell’individuo se questa è prioritariamente garantita dall’ordinamento giuridico statale.

    Lo stesso percorso religioso dell’individuo deve essere garantito come libertà personale e non essere garantito solo se inquadrato dentro una specifica concezione confessionale, la quale, in forza di questo, arriva persino a chiedere di ottenere i nominativi di chi la denuncia come se queste persone fossero sue proprietà sui quali far valere un diritto di disponibilità patrimoniale.



    RispondiElimina
  19. Ad Majora, benvenuto!!! Sei stato molto esaustivo,.. sia per quanto riguarda la parte legale che per quella biblica. Ma, come per tutti i commenti scritti in questo blog, servitore riflessivo che di riflessivo nn ha nulla, nn risponderà perché o è un caso patologico senza speranza, oppure un troll che vuole solo dare (secondo lui), fastidio. Nn ha capito che, invece, i suoi interventi rimarcano di più le contraddizioni e la falsità dell'organizzazione che qui viene a difendere. Questo sarà sempre più evidente, tanto è che sempre più persone leggono questo blog con interesse, e sono anche spinte a commentare. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  20. Sicuramente la pedofilia è una delle cose più ripugnanti e va punita duramente legalmente. Alcuni anziani incompetenti hanno affrontato certi casi facendo disastri. A me piace però informarmi con mente aperta ho letto che come organizzazione la wt ha da anni se il caso era grave di denunciare alle autorità. Ho letto parecchio materiale in testimoni di geova online e gli abusi su minori... Anche la TG di maggio 2019 riportava un articolo sul problema. Naturalmente potranno fare di più. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UK SUBS
      ci sono vari modi di comportarsi al riguardo e se qualcuno che non sa nulla del passato chiedesse quali sono le procedure ufficiali OGGI non vedrebbe nulla di strano, o quasi.
      Il problema è che se oggi le procedure sono cambiate ciò è dovuto ai numerosi risarcimenti extragiudiziali che l'organizzazione ha dovuto pagare, per evitare poi di finire inevitabilmente sui giornali.

      Ti invito a fare maggiori ricerche e se ti va a leggere questo articolo http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2015/11/il-caso-di-barbara-anderson.html

      Elimina
    2. Cit. "Alcuni anziani incompetenti hanno affrontato certi casi facendo disastri"

      In prima linea da mettere sempre Proclamatori e Anziani Locali, i Vertici si difendono ad ogni costo.

      Prova a riguardarti la testimonianza di Jackson, proprio dei Vertici JW.Org/WTS di fronte alla Commissione Australiana; cercava di NON ammettere, divagando e cercando di "scaricare" la colpa sul Comitato degli Scrittori o altri Uffici (nomi? Ruoli? Struttura?) perchè "ci sono diverse figure che elaborano gli articoli e loro (Corpo Direttivo Mondiale) NON POSSONO controllare tutto."

      Da vero codardo... Forte coi deboli (seguaci indottrinati sotto minaccia di espulsione) e debole coi Forti (Giustizia democratica).

      A proposito di Fede e Giustizia si arriva al colmo... la stessa Commissione Giudiziaria speciale (sulla gestione della pedofilia in decenni di un gruppo di associazioni religiose) è riuscita a procurarsi pure il Manuale organizzativo, riservato solo per pochi selezionati Anziani e Sorveglanti di Distretto/Circuito, per gestire procedure (inclusi casi di pedofilia) a livello delle Betel nazionali.
      Direttive segrete per nascondere indizi e testimonianze di reati penali.

      Manuale SEGRETO e tassativamente da leggere solo tra autorizzati (come pure il manuale degli Anziani locali, Pascete il gregge), magari da distruggere se l'alto Comando TdG lo ordina (ed i proclamatori all'oscuro di tutto).

      Dividi et impera.

      Guarda la fine di migliaia di beteliti "esodati", prima meta ambita di carriera Teocratica poi sganciati e lasciati in strada a cercarsi un lavoro. All'ombra della Holliwoodiana Ramapo... mentre vengono vendute migliaia di Sale Assemblee pagate di tasca dai seguaci semplici.

      Cercano di difendere per me il nucleo di seguaci americani (dall'abbandonare il Gruppo, vedi Broadcasting stile telepredicatori USA) e pure piu milioni possibili. Il loro tesoro.

      Elimina
    3. Servitore riflessivo30 aprile 2021 alle ore 21:38

      L'organizzazione è giovane, questo problemi sarebbero successi, ma siamo stati guidati verso la cosa migliore cioè denunciare alle autorità. Ce lo ha detto anche il sorvegliante durante una visita perciò quello che viene detto lascia il tempo che trova.

      Elimina
    4. Servitore riflessivo ..siete stati guidati da chi ? da internet che vi stava sputtanando ..senza internet non si sarebbe potuto ad arrivare a quella informazione che ha fatto saltare fuori tutto il marcio che ha poi costretto la WT a rivedere le sue procedure....la WT avrebbe continuato su quella strada.....la TW sulla pedofilia uscita un paio di anni fa in un paragrafo dice : SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ...se hanno scritto questo, è perchè evidentemente prima non c"era quella libertà....Servitore riflessivo..senza lo sputtanemento la WT avrebbe continuato sulla vecchia strada...altro che guida DIVINA....

      Elimina
    5. Intanto, Servitore riflessivo, è bene che tu sappia che dal terzo semestre del 2021 la tua organizzazione inizierà a risarcire le vittime con le vostre contribuzioni! https://www.nationalredress.gov.au/institutions/institutions-named-royal

      Elimina
    6. Be, allora dovresti leggere questo, e smettere di fare l'ignorante...

      https://jwanalyze.wordpress.com/2021/04/30/le-registrazioni-degli-abusi-sui-minori-rivelano-una-vasta-raccolta-di-dati-da-parte-dei-testimoni-di-geova/

      Elimina
    7. La stessa identica cosa anche se nn così grave dal punto di vista penale, è accaduto con il negare l'adesione all'ONU per poter accedere presso le biblioteche. Hanno sempre negato di essere iscritti, ma tutta la verità è salita a galla perché smascherati. Se nn li sputtani vanno avanti tutta, ma anche quando accade hanno la faccia tosta di negare davanti alle prove. Solito arrampicamento sugli specchi.

      Elimina
    8. L'org. dei TdG dopo tutto ciò che è diventato di dominio pubblico, continua ostinato a mantenere la regola dell'ostracismo nei confronti dei fuoriusciti, e, questa sua ostinazione di modus operandi a voler colpevolizare e tenere sotto giudizio illegittimamente sotto ricatti immorale con l'ostracismo i fuoriusciti, sarà la sua disfatta.
      Un principio cristiano e mondano recita: "con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurare, sarà misurato a voi" , e la contro denucia pubblica ha smascherato la vera natura del sistema JW.org.

      Elimina
    9. Servitore riflessivo, il tuo ragionamento potrebbe avere un senso (ma non troppo) se la WTS fosse un'organizzazione gestita da uomini, ma come tu credi quella è l'organizzazione di GEOVA il dominatore dell'universo, l'onnisapiente, quello che vede tutto, l'onnipotente, il grande insegnante saggio, colui che guida il suo popolo con intelligenza e sapienza, e con un po po di Dio così permette che la pedofilia dilaghi nella sua organizzazione senza intervenire? Lascia che i predatori sessuali vengano nascosti e protetti nella sua organizzazione? Che interviene solo dopo che la giustizia umana fa venire allo scoperto gli scandali sessuali?
      Alla luce di questo o il tuo Dio Geova non è così tanto intelligente come credi oppure che la WTS è solo un'organizzazione umana come tante. Rifletti su questo caro S.R.

      Elimina
    10. @Servitore riflessivo, le giovani organizzazioni andrebbero educate alla virtù, guidati nell'umiltà, sorretti nella giustizia, NON autoreferenziate come accade nella WTS e per i loro adepti.

      Elimina
    11. @Servitore riflessivo, mi auguro che tu e i tuoi cari a cui tieni molto passiate non tutto ma solo la metà delle angosce che tanti fratelli e sorelle hanno subito a causa di anziani e viaggianti corrotti e incompetenti con la benedizione dell’organizzazione. E se sei un nominato come vuoi far credere ed hai un vero senso di giustizia Divina, soffrirai ancora di più. Forse allora capirai.

      Elimina
    12. Cit "ma siamo stati guidati verso la cosa migliore cioè denunciare alle autorità."

      50 anni dopo.

      Da ricerche della Barbara Anderson, appoggiata dallo studio legale Zarkin, che ORA sta seguendo in TRIBUNALE diversi casi recenti pare hanno elementi per stimare ad oltre 50 anni di abusi registrati nel database segreto della Watchtower (pedofilia ma anche violenza domestica in famiglie TdG o tra TdG, a volte fino dagli anni '70).

      Però c'è uno schema piu grande che spiega l'accelerazione degli eventi dal 2013.

      Come faceva notare su Jw-Watch Lloyd Evans, un ex-TdG che sta raccogliendo da anni fonti e notizie (commenti, sentenze legali persino video interni tra alti dirigenti o riservati a reparti della Betel di Walkill) sembra accertato che i vertici del Comitato Direttivo (mondiale) provengano dalla STESSA struttura interna. Tutti.
      Sono rimasto stupito... è una miniera di informazioni Evans.

      Gli 8 del C.D. erano assegnati a ruoli dirigenziali nel Comitato di Servizio, guardacaso la Direzione che ha più potere (effettivo) ma anche l'obbligo di raccogliere e nascondere in modo sistematico le informazioni su migliaia di abusi.

      Ed il Cerchio di controllo (interno) si chiude: i Vertici del C.D. oltre al prestigio, al potere, al denaro (vestiti di alta sartoria ma anche strani anelli esibiti nel Broadcasting, massonici? di altre Sette o Confraternite?) sono obbligati a difendere il sistema WatchTower (a livello finanziario ma anche riducendo la fuoriuscita il piu possibile di seguaci) altrimenti loro stessi ne risponderebbero penalmente se quei database finisse in Tribunale... magari dopo un fallimento (e confisca dei documenti).

      Non mi stupirei visto il giro di milioni di dollari qualcuno (magari un gruppo di azionisti di società fornitrici con altri finanziatori) glielo ha ricordato o li ricatta.

      Questo spiegherebbe l'accelerazione nelle vendite delle Sale successivo all'inchiesta della Commissione speciale Australiana (vedi la convocazione di Jackson stesso).

      Questo commento (come gli altri) per informare piu persone possibili su certe ricerche e indirizzarli verso le fonti.

      "quello che viene detto lascia il tempo che trova."

      Un altro luogo comune per evitare di ragionare nel merito degli argomenti; piuttosto lasciamo parlare il Corpo Direttivo stesso: (Jackson presso la Commissione speciale sulla pedofilia australian)

      https://www.youtube.com/watch?v=6hYbX3s0Ojw
      https://www.youtube.com/watch?v=0oJcsTAB640

      Nega di essere il canale "esclusivo" di DIO, come CD e cerca di scaricare la responsabilità ai Vertici precedenti a quelli attuali. Nascondere indizi e testimonianze di reati può diventare un REATO stesso. Per non parlare dei fondi di risarcimento milionari per le vittime.

      Elimina
    13. Nn c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere, né peggior sordo di chi nn vuol sentire, né peggior ignoranza di chi nn vuole informarsi. In questo caso SR è tutti e tre, a meno che, nn sia un troll... Ma ci fanno comodo anche i troll!!

      Elimina
    14. A servitore riflessivo non frega un bel nulla delle risposte che gli diamo,..... lui chiacchiera con sé stesso, non scende mai nei dettagli non smonta mai nulla, fa solo finta di confrontarsi e nel frattempo marca le ore, visto che in questo mese ha pure il sorvegliante in visita, farà il pioniere.

      Elimina
    15. PS. dimenticavo alcune connessioni, ufficiali.

      Trump come diversi altri candidati e presidenti Repubblicani hanno spesso ricevuto donazioni (ma anche pubblico sostegno) da gruppi fondamentalisti cattolici, avventisti...
      Babilonia, governo Mondano, direbbero i TdG...

      Ed ecco un altro anello della catena che si aggiunge. Har-magheddon...? non ancora.

      Chi è il compratore dell'ex-complesso mondiale a New York, ora in fase di ristrutturazione profonda?

      Un complesso di compagnie, con referende Jahred Kusher, genero proprio di Donald Trump... magari un pò svalutato come valore (si parlava nel 2018 comunque della ragguardevole cifra di 800 milioni di dollari per diverse proprietà immobiliari a New York).

      Durante il mandato presidenziale di Trump tra gli altri ha nominato come segreterio (ministro) dell'Edilizia un suo acerrimo rivale (repubblicano), tale Ben Carson.

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/05/usa-ben-carson-segretario-alledilizia-il-neurochirurgo-afroamericano-che-combatte-gli-esperimenti-socialisti/3239621/

      Cit.
      "Anche se adesso si presentano come grandi amici, Trump e Carson – che è un fervente fedele della Chiesa Avventista del settimo giorno – si sono attaccati duramente durante le primarie."

      Da noi poco diffusi in Europa e Italia, però vediamo un cardine della loro dottrina:

      "soprattutto riguardo alla battaglia finale dell'Apocalisse: secondo gli avventisti, dopo il ritorno di Gesù si inaugurerà il cosiddetto, "millennio", un periodo di mille anni citato nello stesso Libro dell'Apocalisse 20,4-6 secondo il quale, i "giusti abiteranno con il Signore in paradiso e i dannati saranno giudicati". Secondo quest'interpretazione, alla fine del millennio Gesù Cristo e i suoi santi, ed il Regno dei Cieli dove essi risiedono adesso, scenderanno sulla Terra, al riparo dal "maligno"."

      https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cristiana_avventista_del_settimo_giorno#Dottrina

      A fine 800 e primi 900 un certo Charles Taze Russell si distacco dalla chiesa degli Avventisti del settimo Giorno per creare una nuova religione.

      "Russell inoltre rappresentò l'anello di collegamento tra gli Studenti Biblici e la tradizione millenarista, avventista e profetica tipica del mondo cristiano di lingua inglese."

      https://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Taze_Russell

      E si arriva anche alla (manipolata) dottrina di Har-magheddon, riciclata dal fondatore/precursore degli Studenti Biblici (poi Testimoni di Geova) Charles Taze Russell.

      Infine sembra che con il declino dei Testimoni di Geova stanno rimontando come crescita proprio gli Avventisti del Settimo Giorno, anche "riciclando" (scusate il termine crudo) fuoriusciti dai TdG ed altri culti pro-Apocalisse... 10 anni fa per caso (chissa forse il Destino...) sentivo parlare in saletta i miei Capi Anziani di far spiare la sede locale degli Avventisti (per eventuali TdG traditori)

      Quindi una parte dei seguaci TdG delusi sarebbero attirati dalle simili Dottrine degli Avventisti; anzi, essendo già plagiati ed indottrinati piu facile manipolarli.

      Ed un altro cerchio si chiude.

      Buon Primo Maggio ed auguri.

      Elimina
    16. Servitore riflessivo2 maggio 2021 alle ore 09:55

      Phoenix sa tanto di teoria complottista tutto ciò. Russel fu semplicemente uno strumento nelle mani di Dio per riportare in vita l'originale cristianesimo, indipendente se si sia staccato da altri Culti, molti sono stati delusi dalla religione e sono diventati testimoni.
      In più vai a vedere addirittura le parentela di chi compra e chi vende, ma che senso ha, sono imprenditori che fanno grandi acquisti.

      Elimina
    17. Servitore hai parlato con Dio per informarti che Russel era uno strumento nelle sue mani??... Facile accusare di complottismo,... peccato che questi che tu definisci complottisti portano prove concrete quando fanno affermazioni... Tu quali prove hai per essere credibile nelle tue?

      Elimina
    18. Cit
      "In più vai a vedere addirittura le parentela di chi compra e chi vende, ma che senso ha, sono imprenditori che fanno grandi acquisti."

      Ho evidenziato collegamenti su fatti ufficiali... non capisco dove sia il problema, la Watchtower come Corporazione (sono tante società) ha fatto grandi affari ma come No-Profit non ha mai presentato bilanci della destinazione di quei 800 milioni.

      Pure Charle Taze Russell all'inizio comprò con sua moglie azioni di quella che da li a poco sarebbe diventata la Watchotwer, societò appunto che pubblicava testi biblici e ne divenne secondo Presidente.

      Il (cosiddetto) Giudice Rutherford con altri del Direttivo della Watchtower persero una causa per diffamazione contro un altro alto Dirigente, ma non è stato mai riportato negli scritti ufficiali e persino nel Museo di Warwick la sua foto è sparita nella riproduzione dei primi fondatori degli Studenti Biblici.
      C'è un video dello stesso Lloyd Evans sulla sua visita al nuovo Museo TdG di Warwick... sono stati eliminati certi simboli massonici dalle riproduzioni di riviste WT, foto e libri (in scala maggiore) per non "turbare" i visitatori TdG, come passi scomodi su Pleiadi e divinità Egizie.
      Lo trovate sul canale Youtube di Lloyd Evans, c'è anche l'opzione per i sottotitoli inglesi per capire meglio.

      Per questo la WT ha temporeggiato il piu possibile per liberalizzare l'uso di Internet, forzata dalla Commissione Australiana sulla pedofilia e su fuoriuscite scomode come Barbara Anderson... Internet è come una sorta di rete di autostrade dell'informazioni, non le possono controllare da Warwick.

      Ogni tanto passo in questo ed altri forum per dare un piccolo contributo sulle mie scoperte; come notava Steve Hassan alla fine i Guru, i Leader di altri Culti sono "vittime di vittime (di plagio)" loro stessi.
      Alcuni fuoriusciti o espulsi da altre Sette...
      per esempio Ron Hubbard (venerato fondatore di Scientology) era prima amico poi acerrimo rivale di Aleister Crowley (occultista, ispiratore della Wicca e Satanismo), a sua volta affilitato ad una Loggia Massonica, contemporaneo di Taze Russell.

      Elimina
  21. @UK subs, perdonmi, non si può addurre giustificazioni: "Alcuni anziani incompetenti hanno affrontato certi casi facendo disastri" TUTTI gli anziani che io conosco (ne conosco tantissimi anche in alto loco) SONO IGNORANTI la materia del Diritto ed INCOMPETENTI cosi che combinano disastri inauditi ed inenarrabili in un CG.
    Questi anziani sono INCOMPETENTI perchè le direttive ricevute dall'alto (? - leggi CD) sono già di per se INCOMPETENTI.
    Anziani che vorrebbero riferire alla magistratura, perchè consci dell'incompetenza, non lo possono fare, perchè l'Organizzazione (incompetente) non debba MAI apparire tale.
    Anche se oggi l'Organizzazione sta attuando, nei riguardi del problema pedofilia è un ripiego giustificativo agli errori fatti nel passato, non si è MAI tenuto conto dei versi di 1 Pietro 2:13-14, (TNM), che parlano chiari: “... sottomettetevi a ogni ISTITUZIONE umana, sia al RE in quanto superiore, sia ai GOVERNATORI in quanto mandati da lui per punire i malfattori...”, come anche Rom. 13:1-5; Tito 3:1; Marco 12:17.
    Tutto ciò è avvenuto dalla condotta dottrinale e dalle direttive completamente fuori strada nei riguardi del problema, un atteggiamento che non porterà la WTS lontana proprio in virtù dei valori della coscienza consapevole per il problema che agita il rinnovamento in corso con riguardo per le violenze dei casi passati.
    Inoltre questo tipo di rinnovamento, se mai ci sarà nella WTS, nei confronti del problema pedofilia, sarà, perchè già si parla essere, un "nuovo modo di valutazione del..." un giro di parole per raggiungere l'ineluttabilità al dì la di ogni altra evidente preoccupazione per la WTS.
    Tutto cambia per restare tutto com'è (Parola del Signore).
    L'esigenza del parlar chiaro, e dell'agire chiaramente, delle definizioni precise, nitide e non astruse, del tener conto del pieno e completo significato delle parole e della dottrina NON è stata MAI prerogativa della WTS.
    Ad majora semper

    RispondiElimina
  22. Circolare 1 Settembre 1917 " A tutti i corpi degli anziani". Paragrafo (3) Dal punto di vista biblico , gl;i abusi sessuali su minori costituiscono un grave peccato( deuter.23:17,18; galati 5:19-21; KS 10( Pascete il gregge di Dio 2010) cap.5 par.10 ; w97 1/2 p.29;g93 8/10 p.10,nt.)I testimoni di geova aborriscono gli abusi sessualisu minori ( rom.12:9). Pertanto , la congregazione non protegge nessuno che commetta simili azioni ripugnanti dalle conseguenze del suo peccato. L'intervento della congregazione in una accusa di abusi sessuali su minori non ha lo scopo di sostituire l'intervento delle autoritá ( Romani 13:1-4). Pertanto la vittima , i genitori o chiunque presenti un'accusa di questo genere nagli anziani dovranno essere informati chiaramente che hanno il diritto di denunciare l'accaduto alle autoritá. Nota bene UK SUBS la WTS e CD dice che hanno il diritto di fare la denuncia alle autoritá , e non che devono denunciare l'abuso alle autoritá . e il paragrafo 4 d'a la colpa ai genitori, perché sono loro che devono educare i figli , quindi proteggere gli dagli abbusi sessuali , e in merito possono ricevere aiuto dagli anziani di congregazione che sono dei pastori spirituali. .

    RispondiElimina
  23. @ UK Subs. Ecco cosa dice la circolare della WTS e CD del1 settembre 2017 a tutti i corpi degli anziani. in cui dice al paragrafo 3 che gli anziani se vengono a sapere di abuso sessuale , chi presenta un'accusa del genere gli anziani lo devono informare che hanno il diritto di dennunciare l'accaduto alle autoritá. perché questo non viene detto alla congregazione ? o non viene letta la circolare formata da 27 paragrafi alla congregazione ? invece di essere riservata al corpo degli anziani , che in questo caso devono informare l'ufficio legale e seguire passo passo la direttiva. ma questo non puó farlo da ha subito l'abuso? la circolare parla anche i comitato giudiziario in merito al caso e riassociazione , come va gestito tutto , e conclude col paragrafo 27 dicendo cose devono sapere solo gli anziani di congregazione."É indispensabile che vi atteniate alle direttive esposte in questa lettera ogni volta che venite a sapere di una questioneb che implica abusi sui minori . Questo permetterá di sostenere la santitá del nome di Geova e di tutelare i minori ( 1 pietro 2:12) La vostra piena collaborazione nell'applicare queste direttiva sará apprezzata. Ci auguriamo che Geova vi dia conoscenza , sapienza e discernimento mentre vi ocupate di questa e di altre questioni onerose riguardanti il gregge di Dio affidato alle vostre cure. ( Prov.2:6; 1 Pietro . 5:2,3) Anche qui la colpa é degli anziani se le cose vanno male , se invece vanno bene i meriti sono della WTS e CD , capita l'antifona?

    RispondiElimina
  24. Quando vai a leggere su tdgforum online..e senti commenti del tipo : che la pedofilia è un peccato come la fornicazione e che loro la denunciano a differenza della CC,... e chi legge gli dice pure ..bravo ....io mi chiedo cosa gli ha fatto questa organizzazione su alcuni cervelli....io credo che nemmeno un eroinomane da una vita sia in queste condizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo4 maggio 2021 alle ore 08:06

      Ma è la verità che noi la denunciamo, ribadisco il sorvegliante ci ha detto la stessa cosa in caso di notizie di pedofilia. Ciò che state facendo voi è fare un macello legato a caso isolati del passato, quando non avevamo direttive precise.

      Elimina
    2. SR quello che dici è tutto falso, ci sono articoli, sentenze di tribunali ed indagini in tutti i paesi del mondo. Non sto certo a riassumerti tutti i 700 articoli presenti su questo blog, hai la possibilità di leggerli e meditarci. I sorveglianti mentono, ti dicono bugie sapendo di mentire, è ora che ti svegli!

      Inoltre ti informo che dato che con i tuoi commenti NON sei riuscito a portare uno straccio di prova a sostegno delle tue affermazioni (cosa che invece in questo blog facciamo in ogni articolo) non sarai più ammesso a commentare se non indicherai prove documentali a sostegno dei tuoi interventi.

      Ripeti sempre le stesse cose come dogmi, senza accertarti di nulla, ed i tuoi interventi verranno quindi assimilati allo spam

      Elimina
    3. Servitore Riflessivo hai detto al tuo sorvegliante di circoscrizione che leggi e commenti? Ne dubito. Sii ubbidiente e sottomesso al tuo corpo direttivo.

      Elimina
    4. Certo, perchè casomai per denunciare un reato c'è bisogno di "direttive precise". Ma va la, va la...

      Elimina
    5. Anonimo consapevole4 maggio 2021 alle ore 22:39

      Per servitore riflessivo pochi casi isolati???
      Ma se solo in Australia nazione che adesso avrà solo circa 70000 proclamatori, La Commissione Australiana
      ha ricevuto dalla Betel il rapporto dal 1950 al 2010
      di circa 1006 pedofili che hanno abusato circa 1800 vittime e tu parli di qualche caso isolato???
      Se non sei un troll per favore prima di scrivere baggianate fai pace con il tuo cervello.
      E poi non avevano direttive precise??? Ma se questa è
      un organizzazione che da rutherford in poi ha redatto libri e centinaia di circolari solo per Anziani solo per i Sorveglianti di circoscrizione solo per i membri dei comitati di Filiale,e per i semplici proclamatori ha stabilito tante di quelle regole che manca solo di dover chiedere il permesso per andare in bagno ma non
      avevano direttive precise???
      Sai invece quale era una direttiva precisa per gli Anziani? Quella che se andavano alla polizia a denunciare un fratello pedofilo, senza prima chiedere il permesso al reparto legale della Betel venivano rimossi.
      Questo il tuo Sorvegliante si è probabilmente dimenticato di dirtelo.

      Elimina
    6. Cit.
      "Ciò che state facendo voi è fare un macello legato a caso isolati del passato"

      Forse lo sai anche tu... ma non vuoi ammetterlo a te stesso.

      Ormai la Watchtower è nella fase del declino, come numero di seguaci, come rendimento finanziario ma anche si intravvede come regime interno, vedi la creazione (ufficiale) dell'Ordine dei Servitori a tempo Pieno dei TdG eccetera per controllare meglio dall'interno. Dividi et impera.

      Come altri Culti alla fine si stanno scoprendo gli "Altarini", i veri interessi in maniera sempre piu evidente anche dall' "esterno" (mass media, persone comuni Non-TdG)
      vedi gli enormi guadagni a New York e grandi spese da coprire.

      Questi ed altri forum digitali sono un pò la punta dell'iceberg... specie nei paesi "occidentali" in cui sono diffusi almeno dal secondo dopoguerra la grande maggioranza delle persone comuni conoscono indirettamente o su propri conoscenti gli effetti del Gruppo (i Sorveglianti di Distretto parlavano di "territori saturi").

      I Sorveglianti come i Funzioni e responsabili dei Reparti Betel o delle varie succursali (Patterson, Warwick e la futura Ramapo) hanno investito TANTI ANNi della loro Vita, rinnegato vecchie amicizie esterne e intessuto matrimoni, amicizie interne ai TdG... per questo tanti di loro non vorranno ammettere di essere stati manipolatia, partecipi di un sistema di sfruttamento.

      Immagina un Sorvegliante o Dirigente/Funzionario che dopo 30/40 anni di "carriera teocratica" si risveglia e prova a ragionare con la moglie... su migliaia di abusi penali nascosti, stress e vite rovinate (divorzi, genitori contro figli), non pochi suicidi.
      Perdere una rendita, cercarsi un lavoro dopo i 50 anni, perdere decine di conoscenti e anni investiti in progetti WTS/TDG... e poi vedere parenti "esterni" che gli rinfacciano il passato, mentre ex"fratelli e sorelle" (magari i figli) lo minacciano di Har-magheddon.

      Spero che si arrivi a procedimenti PENALI per i Vertici e parecchi Alti Dirigenti specie nel Comitato di Servizio, se negli Stati Uniti (per ora) hanno Lobby che li hanno protetti in altri Paesi finalmente la Giustizia si sta muovendo, viste le dimensioni dei casi scoperti.

      Ho dei parenti in una altra Setta, stressati e con frizioni e incomprensioni con altri parenti "esterni"... stesse dinamiche dei TdG.
      Sono in contatto diretto con altri fuoriusciti TdG e tutti hanno recuperato serenità e riprogrammato in serenità e libertà la propria Vita.

      Elimina
    7. Dato che questi signori si definiscono UMILI...dovevano fare 2 cose ..1) Mettere quel interrogatorio di jackson sul loro sito JW.org....2) Chiedere pubblicamente scusa se sono stati fatti degli errori .......che non mi si venga a dire che non lo hanno fatto per non turbare la fratellanza...perchè questi signori quando c"era da smerdare le altre confessioni religiose dei loro scandali ..non si sono mai preoccupati del turbamento.

      Elimina
    8. Ma se il loro forte è arrampicarsi sugli specchi, che scuse si pretendono Riflessivo? A parte, noto che la maggior parte dei tdg si sentono dei santi, quasi dio in terra, arroganti presuntuosi e saccenti. Pochi sono quelli che si salvano, ho anche conosciuto persone riservate, umili nel vero senso del termine, nn esistono più. Chi si converte in questa setta, già si reputa un sopravvissuto, le speranze che nutrono sono delle certezze. Vorrei che la loro vita fosse così lunga lunga da poter contastare che hanno creduto solo a delle bugie mastrodontiche, per vederli prendersi a schiaffi. Ci sono peraltro, anche quelli che nonostante lo scoprissero, per stolto orgoglio non ammetterebbero la sconfitta. Che triste situazione per quelli che si ostinano!

      Elimina
    9. Anna ..uno perchè si droga o beve ? per evadere dalla realtà...ecco, anche la religione da gli stessi effetti.

      Elimina
    10. Io stesso sono diventato tdg non avendo nessun familiare all'interno ma classici cattolici non praticanti, mia sorella lo era diventata prima. Diventato per la delusione della chiesa e del mondo in generale, e come già detto altrove e forse anche qui, tutto da fuori da interessato della domenica è bello, cristallino limpido, ed una volta dentro vedi cose che nemmeno nel "mondo" ho mai visto, genitori che per ripicca non fanno uscire la figlia da casa propria il giorno del matrimonio, tutti tdg eh ancora oggi, perché non volevano si sposasse, cose da medioevo, oltre che queste notizie mondiali. Vorrei tanto essere chiamato dagli anziani di persona e mostrare il video di Jackson e vedere cosa dicono!!
      Sono persone che ti guardano dall'alto verso il basso, si sentono i prescelti ed i sopravvissuti peggio de Io sono leggenda. È tutto vero l'ho fatto anche io all'epoca e forse anche voi, ma perché ci bombardavano, poi ovviamente chi sta dentro da anni ed anni specie se viaggiante difficilmente lascerà, diverso è per gente come me senza familiari dentro lascia senza problemi, ma il loro ostracismo è davvero criminale ed immorale.

      Elimina
    11. Coit. "ribadisco il sorvegliante ci ha detto la stessa cosa in caso di notizie di pedofilia."

      Peccato che ci siano anche circolari SEGRETE, da leggere solo tra Anziani... questo ovviamente il Sorvegliante non lo farà MAI presente a voi proclamatori.

      A proposito di fiducia una volta, parlando a quattrocchi con il (Capo) Anziano Segretario (ero nel mio secondo anno TdG, battezzato da un anno... solo vaghi accenni al tema della disassociazione durante lo "studio biblico" per dire come mi mentivano, dello Statuto TdG l'ho saputo da fuoriuscito anni dopo ecc) questo ribadi piu volte:

      "Se vieni a sapere fatti gravi, in famiglia o anche di faccende con la Legge di Cesare tra Fratelli TdG te lo ripeto meglio se riferisci SOLO a noi, due, io Il Segretario oppure Tizio Caio, Anziano Presidente... quanto prima"

      Poi con tono conciliante sugli ALTRI Anziani:
      "Gli altri Anziani fanno il loro LAVORO, ma per questioni DELICATE come quelle non devi informarli, MAI, piuttosto se ci sono novità sull'Anziano Petronio, con i suoi zelanti figli nominati, Moglie ecc"
      (Sempronio era diciamo di un Clan rivale, che ambiva a diventare Presidente, con un altro Anziano come genero, due o tre pionieri regolari in famiglia e altri servitori di ministero tra figli, nipoti, generi ecc tra diverse congregazioni)

      "Poi non parlare con NESSUNO di queste faccende, neanche amici o soprattutto Sorelle ma neanche familiari tuoi... ah, si vivi da solo" (pausa) "meglio se ci informi lontano da sguardi indiscreti, specie di Sempronio e dei SUOI"

      P.S. l'Anziano che presiede guardacaso era presidente di una Cooperativa (abbastanza benestante) e dava lavoro SOLO a Fratelli, altro livello di controllo (e non piccolo)

      Elimina
    12. è un sistema mafioso ...dove l"omertà serpeggia.

      Elimina
  25. Che poi io tra altro non ho mai dato la colpa alla WT perchè ci sono i pedofili al loro interno ..più volte ho detto che il pedofilo si nasconde in tutti gli angoli di questa società...personalmente ho sempre dato la colpa alle loro procedure interne ...ma la cosa che mi fa ridere è che loro hanno sempre detto da ANNI ..che ogni anno vengono dissasociate 40.000 persone LA MAGGIOR PARTE PER motivi SESSUALI (fornicazione e adulterio o omosessualità ) , ma guarda caso non ci sono mai stati per motivi di PEDOFILIA, nemmeno UNO ????... 8 MILIONI DI PERSONE pieni di peccati tranne la PEDOFILIA ....basta un pochino di logica per capire che sono solo degli OMERTOSI senza vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit. "ma guarda caso non ci sono mai stati per motivi di PEDOFILIA, nemmeno UNO ????..."

      Probabilmente perchè sono reati che (giustamente) scuotono le coscienze, perciò meglio sistematicamente nascondere.

      In fondo le Sette sono una sorta di trappola psicologica, piu rimangono mimetizzate in mezzo alla Società meglio funzionano.
      (Voci di) Reati di pedofilia attirano molto velocemente l'attenzione dei mass media "esterni", che magari riescono a trovare fuoriusciti a conoscenza di altri dettagli.

      Per certi aspetti assomiglia come comportamento (e procedure ferree interne) dei grandi Gruppi criminali, genericamente chiamate Mafie proprio per far risaltare lo spietato controllo interno:
      - Lealtà al Gruppo (raramente viene tollerato che uno/a frequenti sentimentalmente "esterni" al Gruppo criminale, troppo rischioso...)
      - Omertà sopra tutto. Eventuali reati "scomodi" (qua in Italia era stato ucciso dalle Mafie un bambino con l'acido...) da tacere persino ai membri interni, secondo precisi metodi e tempi.
      - Struttura gerarchica spietata: certe riunioni devono rimanere segrete ai sottoposti, controllati da membri fidati; piu in alto si sale di Livello/Grado piu informazioni si hanno
      - Cultura e Gergo Interno: riti di iniziazione originali per allontanare anche mentalmente, come comportamento e reazioni diverse da quelle della Società

      Elimina
  26. Ripeto, SR... Sta facendo il pioniere con la visita del sorveglione , e visto che al telefono non combina nulla tra un... tu... Tu... Tu... E un va a cagheer , viene qua a fare le ore.

    RispondiElimina
  27. Non credete all avanzamento lavori a Bologna e tuuto fumo negli occhi, i lavori sono fermi da mesi lo so per certo i grandi proclami che i lavori procedono (brocasting di maggio) sono solo bugie, l acquisto e stato fatto solamente per dire che avevamo un altra betel (Roma e in vendita) e quindi dare senso di continuità ovviamente per sollecitare contribuzioni. Il palazzone è stata una cantonata pazzesca con costi che sono esorbitanti. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, concordo, lo smacco x l'Italia di essere privata della filiale, SAREBBE PAZZESCO!! Molti malumori persistono x la messa in vendita delle sale congressi.

      Elimina
    2. Tra la TV dei media e il loro broadcasting...la differenza è quasi nulla.

      Elimina
    3. Scusate se la Betel di Roma non e' stata ancora venduta perche' avrebbero gia' acquistato Bologna? Per far vedere che avranno sempre una filiale in Italia? Non ha molto senso, alla fine fanno come gli pare come quando hanmo cominciato a stampare a Selters in Germania che rima e la filiale dell'Europa centrale. Con il digitale non ha senso avere filiali in ogni paese, sono costi inutili, quando ne hai 1 per continente e' gia' tanto. Come per le sale assemblee e poi per i congressi si affitta...converrebbe affittare sempre..cin i proventi del 5 per mille 😉😂

      Elimina
    4. Anonimo consapevole8 maggio 2021 alle ore 22:54

      Scusate potete dirmi a che punto del broadcasting di maggio, si parla del'avanzamento dei lavori di Bologna
      perchè non riesco a trovarlo grazie.

      Elimina
  28. Tutti gli sforzi economici riguardano Ramapo che quasi sicuramente si completerà, mettetevi l anima in pace I soldi verrànno dirottati tutti per questo progetto che era in piedi da prima della pandemia che la dice lunga quale piega sta per prendere questa religione (telereligione americana) con smantellamento progressivo e relative vendite di strutture ormai non funzionali allo scopo (stampa, propaganda, betel sale assemblee) tutto troppo costoso e inutile ormai. Non credete che le vostre contribuzioni servano per la vostra congregazione o per l opera del regno. Poi fate come volete. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cit " Ramapo che quasi sicuramente si completerà, mettetevi l anima in pace I soldi verrànno dirottati tutti per questo progetto che era in piedi da prima della pandemia"

      Concordo con te, anche su altri forum e siti USA convergono su una ritirata (diciamo) per difendere la base americana (in teoria oltre 1 su 8 milioni di Tdg); la telepredicazione è piu capillare di quella porta-a-porta, molto diffusa specie nel Mid-West e nel Sud.

      Leggevo che sia in Europa che soprattutto nei paesi emergenti (Africa e Asia) molti TdG sono rimasti spiazzati da questo cambio radicale che si somma alla vendita massiva di tante Sale di adunanza e Assemblee.

      Spero la manovra non gli riesca, che finiscano sepolti da debiti e cause legali... se accadesse probabilmente ci sarebbero scissioni e nuovi fanatismi, ma almeno una parte riuscirebbe ad uscirne.

      Elimina
  29. Loro la sanno lunga quale piega sta prendendo questo sistema e si stanno attrezzando...saranno dei grandi ciarlatani religiosi ..ma state tranquilli che per quanto riguardo il resto, non dormono di certo in piedi.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog