Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 1 aprile 2021

La Watchtower cerca avvocati


In Messico è da poco stata inviata una circolare a tutte le congregazioni in cui l'organizzazione fa sapere di avere estremo bisogno di avvocati. La circolare è quella sotto indicata di cui pubblichiamo una traduzione parziale dei passaggi più interessanti. 


Ecco una copia della circolare e, subito sotto, parte della traduzione.

Circolare 8 marzo 2021 per le congregazioni



Cari fratelli, necessitiamo di avvocati con licenza di assistente legale, esperti, maturi e spiritualmente qualificati per aiutare il lavoro in Bethel.

Abbiamo particolari necessità di coloro che hanno esperienza in liti, contenziosi societari e transazioni immobiliari.

Speriamo di trovare vari avvocati e assistenti legali che siano abilitati specialmente in analisi, investigazioni e redazione.

Se sei un programmatore di congregazione che può soddisfare questa necessità ti preghiamo di inviare prima possibile il modulo per il programma dei volontari, unito ad un curriculum, alla succursale del centro America per mezzo del comitato di servizio della congregazione.... 

Tenete presente che non stiamo in alcun modo esortando a continuare gli studi superiori per ottenere titoli universitari. 


Che problemi sta incontrando l'organizzazione? Perchè parla di contenziosi societari e transazioni immobiliari?

Ipotesi: forse ci sono congregazioni che vogliono mantenere l'esclusiva proprietà di Sale del Regno?

Non lo sappiamo. Forse più avanti capiremo.





________







Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









50 commenti:

  1. l'annuncio con cui cercano urgentemente avvocati

    RispondiElimina
  2. Ma come ? ..siamo alla fine e si preoccupano ?

    RispondiElimina
  3. Servitore riflessivo1 aprile 2021 alle ore 20:46

    Un avvocato guidato da principi biblici è il massimo che si può trovare in questo mondo corrotto, in ogni caso Potrebbero essere vendite di sale in questo periodo di fermo, nulla di eclatante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sale di propietà che vogliono. Ecco perché i contenziosi

      Elimina
    2. Sì, come quelli che aiutano la Watchtower ad insabbiare gli abusi sessuali...

      Elimina
    3. Servitore Riflessivo, chiediti chi manda in giro queste circolari e perché. Chiediti come mai sul blog abbiamo potuto pubblicare il discorso speciale diversi giorni prima che fosse pronunciato nelle congregazioni.

      Ma forse la risposta che ti darai poi è comunque sbagliata!

      Elimina
    4. a @servito' ancora stai qui.....???

      Elimina
    5. Un avvocato guidato da principi biblici,non può fare assolutamente l’avvocato,nel mondo,perché ogni giorno dovrebbe fare a botte con la propria coscienza per noi non dire menzogne o sotterfugi o trovare escamotage non proprio cristiani,per difendere il cliente di turno.
      Però possono servire alla betel per continuare a fare brutte figure sui processi vari,oppure su contratti di acquisto capestro,vedi Bologna o simili

      Elimina
    6. Ma come ... vanno sempre dicendo che non si deve studiare , non si deve andare all'università , ma bensì dedicarsi anima e corpo alla predicazione.., PERO' QUANDO GLI FA COMODO , CERCANO LAUREATI , TECNICI SPECIALIZZATI , MEDICI , AVVOCATI...???'tanto la ... mano d'opera, è gratuita...!! che ipocrisia , che falsoni ....

      Elimina
  4. Un avvocato guidato dagli interessi della WT.

    RispondiElimina
  5. Guardate la maggioranza delle sale del regno ..secondo voi sembrano luoghi di culto ? ...queste sono state costruite in un modo per poter essere vendute meglio , hanno una sagoma commerciale dove dentro ci puoi fare di tutto ...perfino una falegnameria oppure un officina , uffici ecc.. la WT vuole liberarsi di molte sale e secondo me nel lungo termine, vogliono passare al digitale facendo piccoli gruppi nelle case private, i congressi verranno fatti in streamig, ovviamente verrà fatto in maniera graduale .. ...6 anni fa su un altro blog lo dissi quasi per scherzo ...e si è realizzato grazie al covid ..ma potrebbe essere portata avanti anche se dovesse finire questa situazione......TDG donate a geova.

    RispondiElimina
  6. non esortano a fare gli studi universitari, ma cercano avocati esperti , quindi dei laureati esperti in giurisprudenza . , per difendere i loschi affari della WTS e CD , e gratis

    RispondiElimina
  7. Ma se hanno sempre detto che gli studi universitari non erano necessari nel tempo della fine, dove lo trovano ora un avvocato? Di gente che pulisce i cessi ce ne sono a volontà, i pochi universitari se ne sono usciti dalla setta giá prima di laurearsi perchè l'istruzione apre la mente. La società sempre più nei guai. Cari untoni, quello che si semina quello si raccoglie

    RispondiElimina
  8. L'ultima frase è troppo forte!
    Ne conoscete molti di legali che non hanno lauree universitarie?
    O legali che si erano laureati prima di diventare TdG?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io conobbi un avvocato che era TdG... morì di infarto (mi sembra ma potrebbe essere stato tumore) ed il figlio pioniere studiava giurisprudenza.

      Poi li persi di vista, non so se il figlio abbia conseguito la laurea o meno, se pratichi la professione e sopratutto se sia ancora TdG. Sono passati 25 anni!

      Elimina
    2. Si John il figlio è avvocato,ma so che fa l’amministratore di condomini,questo fino a qualche tempo fa,ed è ancora TG

      Elimina
  9. Il mondo è pieno di avvocati, ma loro vogliono dei VOLONTARI, per risparmiare, né più né meno di coloro che come volontari hanno costruito le sale del regno, ormai pronte per essere vendute...

    RispondiElimina
  10. Ma lo sanno che gli avvocati hanno fatto l università tanto odiata dalla organizzazione, lo sanno che Gerrit loshs (tra l altro sparito ultimamente spero stia in galera) in un assemblea a Monza nel 1986 mi sembra se non ricordo male disse tuonando che andare all università era come spararsi un colpo in testa! Ormai non si può negare il video e su internet. E adesso che sono nella merda cercano avvocati e a gratis,siamo arrivati proprio al ridicolo al comico tutto sta tornando come un boomerang. Andrea

    RispondiElimina
  11. Non ci posso credere!!!!!!!!! Non stiamo esortanfo a fare studi universitari!! Ma ho letto bene? Ma si rendono conto di quanto sono incoerenti e falsi questi stanno affrontando un Braccio di ferro tra l organizzazione che vuole vendere e poveri fratelli delle congregazione che resistono visto che le hanno tirate su con i loro sudore e soprattutto con i loro denari. Staremo a vedere, gli avvocati del diavolo. Andrea

    RispondiElimina
  12. Ma non capisco, il mondo è pieno di ottimi avvocati a cui rivolgersi, perché cercare avvocati mediocri (che gli fanno perdere le cause) nel popolo di Geova? Ma la WTS crede veramente che un avvocato serio farebbe un lavoro che gli permetterebbe di guadagnare fior di dollari a gratis? Ma poi perché rivolgersi ad avvocati umani quando hanno dalla loro parte il Dio onnipotente, onnisapiente che può intervenire a loro favore?

    RispondiElimina
  13. L'unico "avvocato" che non abbia fatto l'università, era l'azzecca garbugli dei Promessi Sposi...
    Magari lui li contatta..

    RispondiElimina
  14. Il CD ha sempre fatto credere che la benedizione di Dio li avrebbe protetti e difesi dagli attacchi del nemico. Evidentemente, la benedizione di Dio si è ritirata per aver bisogno di difensori umani?

    RispondiElimina
  15. Che la congrega sia un gruppo di decerebrati lo dimostrano in questo scritto. Abbisognano di avvocati,ma puntualizzano:COME SEMPRE NON INCORAGGIAMO GLI STUDI UNIVERSITARI. Ora vorri capire dove si laureino in legge gli studenti? forse al circo equestre?

    RispondiElimina
  16. Ti dicono nel momento della tua difficoltà, hai pregato Geova? Prega affinché Geova ti possa aiutare a risolvere questa tua situazione. Ecco ora pregate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece a Cook,Herd,Jackson,Lett,Losch,Morris,Sanderson e Splane scriverei un 'altra frase molto gettonata:"Lasciate le cose nelle mani di Geova "

      Elimina
  17. Ma non avevano la protezione di dio? E adesso come mai hanno bisogno di esseri umani e soprattutto laureati! E come qui dalle mie parti tutti quelli che dicevano a trombe suonantj che i governi sono di satan adesso gli stessi vivono tutti con il reddito di cittadinanza ma lo sanno che quando hanno fatto la richiesta la facevano a satana! Ipocrisia allo stato puro, e soprattutto l organizzazione li dovrebbe dissociare ma evidentemente fa finta di non sapere perché altrimenti li dovrebbero aiutare loro, ma loro i soldi sono capaci solo a chiederle. Andrea

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo commento in questo blog che ho scoperto da poco. Per conoscervi meglio mi sto leggendo tutti i post e i relativi dal 2015 a oggi (che faticata!😅). Sono quasi due anni che insieme a mia moglie ho iniziato il percorso della consapevolezza, intrapreso perché disgustato dall'ipocrisia che permea questa organizzazione/setta. Per quanto riguarda l'argomento del post, da parte mia vi racconto che anni fa, decidemmo in famiglia di farci una casa tutta nostra. Naturalmente una tale scelta comporta lavoro e sacrifici. Ebbene, mi tolsero tutti i "privilegi", senza contare le continue frecciatine e mezze frasi sul materialismo e l'investire su questo mondo terminale. Invece quando è il CD che investe in queste cose è la volontà di Geova! Non è ipocrisia questa!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Nonsense, benvenuto tra chi è disposto a confrontarsi nel rispetto reciproco senza condizionamenti.

      Le caratteristiche comportamentali di invidia gelosia, pettegolezzi, calunnie, divisiini e cattiverie varie che molti TdG condannano a parole, li praticano con i fatti , incominciando dal loro prossimo. La migliore soluzione è scomparire dalla loro vista per non dargli l'opportunità di farci fare del male.

      Elimina
    2. Quello che dico sempre anch'io...ignorarli...non dare spiegazioni o motivi di giudizio. Perche' mai dovrei rendere conto a loro della mia spiritualita' e fede? Anche dirlo in faccia fa un certo effetto, fanno il sorrisino, li disorienti. In effetti non ho mai capito l esigenza di raccontare i fatti propri in giro, e quando cercano di intrufolarsi...con un sorriso un bel "sono solo fatti miei" si imbestialiscono e girano su se stessi

      Elimina
    3. Per nonsense. Quando lavoravo in un laboratorio chimico,facevo uso di cartine tornasole per verificare gli esami.Nella vita le ho applicate in molti modi

      Ecco perchè ho frequentato e studiato, ma ho sempre ragionato con logica,tenendo il cuore in frigorifero, una tecnica che mi ha sempre accompagnato poichè le grandi emozioni fanno fare grandi sciocchezze,alla luce dei fatti ho avuto ragione.Poi le varie cose che la psico setta ha combinato oggi grazie al weeb le trovi a migliaia.Fai ricerca,apprendi ,confronta poi mandali a farsi fottere.

      Elimina
  19. Nonsense benvenuto in questo blog, ti ho letto anche altrove. La tua esperienza rispecchia quella di molti altri. Ti racconto quella della mia famiglia, analoga alla tua. 50 anni fa, i miei acquistarono una casa piuttosto grande, nuova, costruita con rifinimenti di lusso. Conobbero la "Verità", e dato che la fissa della fine era sempre all'angolo, una tdg suggerì a mia madre di vendere tutto, le porte sarebbero servite per riscaldarsi dal freddo durante la grande tribolazione , e nel contempo col ricavato della vendita poteva acquistarne una più piccola, anche se necessitava di opere di ristrutturazione. Assurdo senza un senso quella proposta. Meno male che la mia mamma, nn la prese minimamente in considerazione, oggi se i miei avessero ascoltato i loro consigli si sarebbero trovati in mezzo ad una strada.

    RispondiElimina
  20. Grazie Miamei e Anna. Si riceve più incoraggiamento in un singolo commento come il vostro che in tonnellate di letteratura della wts!!!

    RispondiElimina
  21. Nonsense ho il piacere di leggere i tuoi graditi commenti anche su questo blogger benvenuto

    RispondiElimina
  22. Lusingato, Topolino. Troppo buono...

    RispondiElimina
  23. Esseri umani che gestiscono una setta, quando devono affrontare difficoltà esterne, non possono far altro che ricorrere a mezzi umani. Non possono disassociare tutta l'umanità nemica e non è neppure semplice che tutti i caposetta seguano l'esempio di Jim Jones.
    Quando i panni sporchi non si possono più lavare in famiglia bisogna andare presso la lavanderia pubblica e i costi aumentano.
    Santo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In certe situazioni ci vogliono competenze di professionisti laureati, ed è stato dimostrato che l'organizzazione dei TdG non può farne a meno pur scoraggiando gli studi universitari. Quello che ha seminato sta raccogliendo! Certo che sto "schiavo fedele" al suo proprio intendimento non si è rivelato "saggio" come asserisce di essere.

      Elimina
    2. Si tratta solo di opportunismo Miamei, scoraggiare lo studio evita l'emancipazione del pensiero razionale, e la fuoriuscita di molti che non accetterebbero più il non senso di tanti ragionamenti settari. Basta leggere l'ingenuità dei commenti di @RU. Per la WT$ tutto ciò che ha a che fare con la pecunia diventa accettabile. C'è poi un altro fattore credo, finchè gli avvocati che lavano i panni sporchi sono di famiglia è un conto, gli esterni invece potrebbero contribuire a fare uscire certi scheletrini negli armadi.

      Elimina
    3. Cit. "Si tratta solo di opportunismo Miamei, scoraggiare lo studio evita l'emancipazione del pensiero razionale, e la fuoriuscita di molti che non accetterebbero più il non senso di tanti ragionamenti settari. "

      Concordo in piena, il sistema TdG non solo sconsiglia studi universitari ma persino cerca di isolare i seguaci dalla cultura generale.

      Un piccolo contribuito dalle mie esperienze.

      Dopo ben 8 anni di cui la metà in un gruppo di predicazione in lingua straniera, nonostante mi "accontentassi" del ruolo di (semplice) proclamatore fu lo stesso coordinatore del gruppo, pressato da un carrierista neanche 30enne, ma primogenito di un (Capo) Anziano di lungo corso e fresco di scuola MTS (dovrebbe essere la SAM in italiano se non mi confondo) a farmi intravvedere una crepa nel sistema Matrix/TdG.

      Insomma senza neanche una tattica teocratica, pressato tra i risultati richiesti dal Sorvegliante ed il rivale carrierista interno (altro Serv. di Ministero) un pomeriggio dopo l'adunanza sbotto sfogandosi con me ed esortandomi a "buttare quella tua libreria (NON TdG) e poi avresti tutti i requisiti per rientrare nel Gruppo ed aiutarmi come nominato ecc". il tono del discorso aumentò i miei dubbi interni, un altro seme piantato.

      Nella libreria "eretica" onestamente avevo (ed ho) per lo piu libri di narrativa italiana e straniera, National Geographic (marchiato come Spiritico perchè evoluzionista ... mistero di Fede) ed un libro che segnò lo spartiacque della mia vita.

      Dopo settimane di stress e nervosismo e poco dopo l'episodio citato fu proprio il ricordo del finale del libro che sbloccò il plagio (avevo ansia e qualche problema psicomatico da mesi)... un oscuro testo di necromanzia (ironia)?! un libro sui 7 peccati capitali?? neppure

      La fattoria degli Animali di George Orwell

      Non l'avevo riletto da mesi ma per associazione mentale (inconscia) mi fece ridestare dal plagio: nei giorni precedenti avevo incubi in cui gli altri TdG mi picchiavano accusandomi come "traditore" ed ero confuso.
      E l'Inconscio con il suo desiderio di libertà tramite la Cultura ha sconfitto la prigione mentale.

      Dopo diversi mesi di recupero grazie alle letture esterne ai forum e tanta pazienza guarii completamente dal disagio.

      Elimina
  24. @Giuseppe@ ex Fineas8 aprile 2021 alle ore 00:12

    È incredibile quanto siano incoerenti i vertici JW;
    Per anni hanno penalizzato tutti i loro fedeli che volevano proseguire gli "studi superiori", adducendo come motivazione il "pericolo" che si cela nelle università, nei rischi di essere lontani dalla famiglia e dalle attività "teocratiche" e quant'altro.
    Anziani che si vedevano togliere i "privilegi" solo perché consentivano ai propri figli di continuare gli studi e di crearsi un opportunità per il futuro.

    Mi chiedo:
    Ma se tutti i testimoni di Geova avessero ubbidito all'epoca alle direttive watchtower, di quanti "fratelli" avvocati, medici, ingegneri, ecc. disporrebbe ora "mamma organizzazione"?
    Invece adesso cosa chiedono? Più testimoni avvocati disposti ad aiutare a difendere gli interessi economici e legali della "jw cirporation", perché di questo si tratta...
    I miei complimenti!
    Certo che il loro dio li ha davvero aiutati ad essere "lungimiranti"!
    Ma possibile che i testimoni rimasti dentro ancora non riescano a rendersi conto in quali mani hanno affidato la vita loro e quella dei loro cari?
    Il "corpo radioattiv"..ehm, "direttivo", è in difficoltà perché l'organizzazione ha perso e continua a perdere milioni di dollari per via di cause di abusi a minori mai denunciati, perché ora con le "adunanze virtuali" molti testimoni non contribuiscono più come un tempo ed anche perché si sta affievolendo notevolmente l'unità e il sentimento di fratellanza che accumunava gli adepti e che forse era una delle principali motivazioni che spingeva milioni di loro a restare dentro.
    Ora, un po' per via delle restrizioni imposte dai governi, che impediscono di potersi riunire liberamente come erano soliti fare prima della questione covid-19, molti testimoni stanno realizzando di essere realmente SOLI, perché quelli che consideravano "amici", "fratelli", sono scomparsi.
    Gli "anziani di congregazione" non ne parliamo nemmeno,visto che non riuscivano ad assolvere il loro compito di "pascere il gregge" quando si riunivano liberamente, figuriamoci ora con le limitazioni che conosciamo bene.

    Mi viene solo da dire:
    Poveri "fratelli miei", perché ancora considero tali quelli sinceramente convinti e genuinamente fedeli al "Dio" che credevano di servire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che differenza trovate ..tra i capi politici e questa gente auto proclamatasi guida divina ?

      Elimina
    2. L "altro ieri mia moglie era collegata con zoom io sentivo a distanza ..si parlava di sapienza ..ad un certo punto l" anziano dice : Non dobbiamo pensare di saperla più lunga dello schiavo fedele e saggio ....Questa cosa fa capire che questi signori vengono elevati al di sopra di tutto e di tutti dagli stessi TDG ..questi 8 signori , non sono solo considerati al di sopra dei TDG ..ma pure al di sopra degli 8 MILIARDI di PERSONE che sono sulla terra...perchè quando ( io anziano ) dico ai TDG ..Non dobbiamo pensare di saperla più lunga del CD !! ..è come se lo dicessi a TUTTO IL MONDO.....ma chi gli ha messo nella testa al TDG di dire questo , se non loro stessi ? ...e questi poi si definiscono gente UMILE ? questi sono solo dei grandissimi presuntuosi esaltati idolatri di se stessi ! che spingono altri nel proprio subconscio a considerarli quasi degli idoli.

      Elimina
    3. L'uomo dell'illegalita si è rivelato.Dovremmo meravigliarsi?Lo schiavo fedele e saggio non applica a sé stesso le Scritture?Ah dimenticavo.I versetti negativi li applicano alle altre Chiese...

      Elimina
    4. Zelofead ..il potere a questi 8 salomoni , non glielo da quel loro presunto dio ..ma il popolino privo di conoscenza e pieno di fiducia ..senza illoro popolino ignorante e sottomesso, questi sarebbero nei campi a zappare.

      Elimina
    5. Riflessivo, questo tuo episodio, è speculare a ciò che accade nelle comunità di Chico, dove il responsabile del gruppo parla ed espone la guida al gruppo, e ciò che esprime è il pensiero di dio. quindi anche li zitti e ubbidire!

      Elimina
    6. Navigatore ..poi magari questo anziano se trova un cattolico praticante , gli dice che bisogna ubbidire alla Bibbia invece del papa.

      Elimina
  25. "Tenete presente che non stiamo in alcun modo esortando a continuare gli studi superiori per ottenere titoli universitari"

    Come dire: "Vogliamo la moglie ubriaca, ma la botte deve rimanere bella piena" !

    RispondiElimina
  26. Avvoltoio a digiuno3 luglio 2021 alle ore 00:24

    Notizia interessante: quindi i tdg non sono gli unici perseguitati!
    https://www.ilpost.it/2021/07/02/boy-scouts-of-america-risarcimento-abusi-sessuali/

    RispondiElimina
  27. Luglio 2021 cominciano i risarcimenti per gli abusi sui minori in Australia dove tutto era cominciato nel 2015 con le indagini della roial commission. Preparatevi a una richiesta di contribuzioni più sostanziosa del solito da parte della organizzazione. Tutto verrà celato da "interessi del regno", e se non contribuite sarete poco spirituali. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto le risoluzioni una tantum per lasciare sul conto corrente solo 3 mesi di riserva per le spese in base allo speso precedente sono gia' partite...l eccendenza alla Betel per gli interessi del Regno. 🙃😊

      Elimina
  28. il carosello...Dona a geova.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog