Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 18 settembre 2020

Scatola router wifi che sostituisce internet nelle congregazioni: nasce il Jw BOX



Avevo pubblicato tempo fa un articolo che riguardava l'uso del "fondo soccorsi" per acquistare connessioni internet attraverso la piattaforma "zoom".
Oggi su internet mi sono imbattuto in questo articolo di Jw.org che pubblicizza l'acquisto di migliaia di router per congregazioni che sono sprovviste di internet...

A differenza di molti articoli nei quali ho espresso perplessità su alcune iniziative, in questo post cerco di fare un pò di chiarezza e cerco di capirci qualcosa anche io.

Per chi non conosce l'informatica, un router è un apparecchio tramite il quale ci si collega ad internet e tramite il quale possiamo attivare le connessioni wi-fi dei nostri PC, Tablets e telefoni cellulari.

Ovviamente, se non vi è connessione internet collegata al router, possiamo attivare anche il wi-fi ma non riusciremo comunque a navigare e a scaricare nulla, neppure la posta elettronica o i messaggi whatsapp.

L'articolo su jw.org parla di tutte quelle congregazioni (sale del regno) che non hanno una connessione internet o ce l'hanno talmente limitata che i proclamatori non riescono a scaricare nulla.

Come fare a distribuire materiale digitale a tutti i proclamatori, specie a coloro che non hanno connessioni internet?

Una volta di distribuivano i CD-ROM di Watchtower Library. Per avere i contenuti aggiornati ogni anno, ogni 12 mesi venivano distribuiti ai proclamatori i CD con gli aggiornamenti. 

Oggi vorrebbe dire produrre ogni anno milioni di CD-ROM, mentre i supporti (CD) più vecchi andrebbero buttati.

C'è da dire anche che con la diffusione di Tablets e Smartphone che accedono ad internet, molti hanno smesso di utilizzare i computer domestici, perchè troppo ingombranti e poco pratici rispetto ai nuovi dispositivi. 

Quindi oggi una diffusione di massa di CD-ROM, da ripetersi ogni anno, sarebbe costosa e in molti casi inutile per coloro che hanno abbandonato l'uso del PC.

Cosa ha fatto allora l'organizzazione? Ha creato un router marchiato Jw.org che contiene all'interno TUTTO il materiale necessario per le adunanze di tutto l'anno, oltre che le ultime pubblicazioni.

JW BOX: come funziona

Questo router quindi, avendo tutte le informazioni necessarie già al suo interno NON necessita di connessione internet.

Basta collegarsi in wi-fi col proprio telefono cellulare o tablet e si potrà accedere a molti contenuti come se si fosse collegati al sito ufficiale.

Però questi contenuti vanno periodicamente aggiornati con nuove pubblicazioni. L'organizzazione quindi invierà periodicamente alle congregazioni che lo avranno installato, degli aggiornamenti su chiavette USB (costo 3,50 Euro) in modo da ottenere le nuove informazioni sempre SENZA collegarsi ad internet.

Una trovata "geniale" per tutte le congregazioni situate nelle zone "povere" del pianeta sprovviste di connessione internet. (magari alcuni non lo sanno ma ci sono zone sperdute dove le popolazioni posseggono gli smartphone - economici ovviamente  -  ma li usano solo se riescono a "scroccare" qualche connessione internet).

Mi sono posto delle domande (alcune sincere, altre un pò 'impertinenti') che vorrei condividere con voi. Su jw.org viene pubblicizzato anche il costo del dispositivo che è di 75 dollari (65 €)! E' scritto anche che queste spese sono coperte da contribuzioni volontarie.

- Domanda 1: si utilizzeranno i fondi dei paesi ricchi per acquistarli o ad ogni singola congregazione che lo userà verrà chiesto poi di sborsare i 75 dollari (65 €)? Perché altrimenti verrebbe specificato il costo del router e delle chiavette di aggiornamento sul sito ufficiale?

Domanda 2: Verrà utilizzato solo dove non c'è possibilità di connessione internet (neppure per le singole famiglie) o verrà utilizzato anche nelle congregazioni con più disponibilità per evitare che durante le adunanze i proclamatori navighino su internet per fatti propri?

Domanda 3: In futuro, una versione connessa ad internet, potrà essere utilizzata come router nelle congregazioni, per capire "dove" navigano i proclamatori durante le adunanze? (è vero, in una nazione come la nostra basterebbe disattivare il wi-fi del cellulare, ma siamo sicuri che lo faranno tutti? Qualcuno potrebbe cadere nella 'rete'...)

Domanda 4: Come mai lo stesso prodotto su Amazon costa 30 dollari in meno (e si sa che Amazon ricarica minimo il 30% più le spese di spedizione) mentre acquistarne migliaia in blocco per tutte le congregazioni bisognose costa praticamente il doppio? L'aggiornamento del software fatto dalla betel (ma si sa, basta collegare una mini chiavetta all'interno con costi irrisori) vale centinaia di migliaia di Euro?





Le altre domande (impertinenti o meno) le lascio a voi!



Ecco il link: https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/articoli/come-vengono-usate-donazioni/Un-piccolo-oggetto-aiuta-a-ricevere-cibo-spirituale/








_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui












84 commenti:

  1. un articolo solo in inglese... (per ora?)

    RispondiElimina
  2. Dono speciale di Geova... Ora Geova fa doni di natura elettronica.Abusano del Nome in modo vergognoso.Una sorella ha detto a mia suocera:"Ho ricevuto uno smartphone.Un regalo di Geova(Donato da qualcuno in congregazione). Mia suocera ha detto alla figlia:" Come è possibile che Geova ad alcuni faccia doni e ad altri no?"Non si rendono conto che Lo rendono simile a Babbo Natale oppure alla Befana. A mia sorella la Befana portò il carbone.Era un po' disubbidiente ai nostri genitori..

    RispondiElimina
  3. Ma, se le sale der regno rimangono chiuse, a che cosa servono questi nuovi router? Sarà, se mai, un provvedimento "post-covid", se è vero che le sale la WTS le ha chiuse per il virus. E il virus ci accompagnerà ancora per un po'. Qual'è la vostra opinione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proposte di spese necessarie per giustificare le continue richieste di donazioni per poi usarle .... , e si permette di condannare i sistemi del "mondo" (religioso, finanziario, politico e malavitoso) mentre ne imita i business.
      E, gli adepti TdG nella loro vita si privano di tutto quello che sfacciatamente pratica il loro Corpo Ditrettivo JW/WTS.

      Elimina
    2. Non tutte le congregazioni sono chiuse.

      Elimina
    3. @Solid Snake quali sarebbero "le congregazioni rimaste aperte" ?
      Da noi le congregazioni della sala del Regno jw.org sono chiuse da marzo.
      Comunque mi risulta che aprono solo per dover fare comitati giudiziari clandestini e illegali, chissà se almeno in queste occasioni usano le direttive sanitarie anticovid con mascherina e distanziamento sociale che sarebbe unica disposizione legale

      Elimina
  4. E' solo uno strumenti x "orientare/consiliare" i proclamatori a non utilizzare internet. Togliere la scusa, per ridurre coloro che guardano fuori dal proprio "orticello" ...

    RispondiElimina
  5. Pur ammettendo le buone intenzioni nella realizzazione dell'oggetto, il problema si sarebbe potuto risolvere a monte evitando un'inutile proliferare di video e concentrandosi invece su articoli di qualità. Si sarebbero potute trasmettere le stesse informazioni ma con una dimensione digitale estremamente più ridotta, forse sufficientemente piccola per essere accessibile anche in casi di connessione internet scadente. Ma vuoi mettere un articolo che necessariamente deve far leva sul ragionamento logico rispetto a un bel video full HD con tanto di effetti speciali e musica di sottofondo che ti indirizza le emozioni a piacimento? Ecco che l'ipotesi di buone intenzioni già naufraga miseramente. Se poi vi si aggiunge l'aver riportato il costo non solo del gadget jw, ma perfino delle chiavette USB, è palese che il fine sia quello di dare l'ennesimo input a contribuire (a cui si fa casualmente cenno in fondo all'articolo). Mi ricordo che da qualche parte nella Bibbia ci fosse scritto:

    "Quando dunque fai doni di misericordia, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere onorati dagli uomini. In verità vi dico: questa è l’unica ricompensa che ricevono. 3 Ma tu, quando fai doni di misericordia, non far sapere alla tua mano sinistra quello che fa la destra, 4 così che i tuoi doni di misericordia siano fatti in segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà." (Matteo 6:2-4)

    Boh, forse mi sbaglio. Sarà stato il Corano. Vuoi che la WTS sia così incoerente? :-)

    RispondiElimina
  6. salve, proprio in questi giorni stavo ragionando sul Jw Box visto che nell'adunanza di questa setrtimana cè una parte in cui se ne parla, e mi sono posto questa domanda: Vuoi vedere che gli otto saggi invece di pagare una connessione ad internet nelle singole sale ( soppratutto nei paesi poveri ) con questo Jw box (che faranno passare come un grande dono), potranno limitare l'accesso ad internet a quei fratelli impedendogli di vagare su internet ed incapppare in qualche sito "apostata" ed invece con il loro dispositivo avranno solo quello che loro vorranno fargli avere? Forse sto pensando male ... o forse no... Saluti da Osservatore Esterno

    RispondiElimina
  7. Io ci vedo un'altra trovata per spillare soldi anche a chi vive già nell'indigenza, non per nulla nel video viene mostrato il bimbo sostituito con Lele che mette i soldi nella cassetta delle contribuzioni, la WTS e il CD mostrano sempre di più a cosa serve la cosiddetta predicazione della buona notizia del regno, prosciugare per bene dei loro averi, e controllare a chi si collega nelle sale del Regno con altri dispositivi, come per esempio questo blog.

    RispondiElimina
  8. È un chiaro segnale di censura. Il motivo è lampante: distogliere i fratelli dal navigare in Rete, così da scongiurare il rischio di ricerche "scomode". Peccato che è come far uscire i buoi dopo aver chiuso la stalla... Ci sono moltissime possibilità di collegarsi da casa con altri dispositivi, in altri luoghi... La manovra non funzionerà.

    RispondiElimina
  9. Ma soprattutto: se un buon router oggi nella Grande Distribuzione lo riesco a comprare anche con solo 25€, cos'ha di così speciale quello griffato JW per costare ben 75$? Sono forse i "contenuti"? Ma quelli non dovrebbero essere gratis?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Bereano. È un dono di Geova oppure dobbiamo pagare il box 75 dollari. La chiavetta USB è un dono di Geova oppure dobbiamo pagarla 4 dollari.Prima o poi Gesù farà una bella sferza di corde...

      Elimina
    2. Mi hai preceduto di poco Bereano, anche io voglio far notare che i 25 euro di un router commerciale sono ancora troppi, perchè vi è inserito il costo della distribuzione e il guadagno del rivenditore finale. Se la WT$ lo paga al produttore 10 euro e non credo di più, ha per il resto lavoro svolto da volontari, quindi i 75$ sono un bel mezzo per guadagnarci sopra, così come facevano con le riviste, poi le VHS, i CD e i DVD.

      Elimina
    3. su amazon uguale uguale, pure di colore, costa 44,99!!
      https://www.amazon.com/GL-iNet-GL-AR750-300Mbps-pre-Installed-Included/dp/B07712LKJM/ref=asc_df_B07712LKJM/?tag=hyprod-20&linkCode=df0&hvadid=309773039951&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=13193502024164368927&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9003810&hvtargid=pla-421071666401&psc=1

      Elimina
    4. Ho aggiornato l'articolo col prezzo su Amazon

      Elimina
    5. Notate sul router marchiato Jw BOX in basso a destra la "pecetta" incollata per coprire il marchio originale dell'apparecchio

      Elimina
    6. Quindi x capirci: ogni congregazione l'acquista donando i "dindi" alla WT. La filiale carica le chiavette USB con video e contenuti e lo invia alla congregazione, che poi lo carica nella jw box, che entrano in sala, si collegano e scaricano sui loro dispositivi.

      Funziona come un normale dispositivo e può essere ricaricato tramite usb, adattatore o power bank.

      Me sembra un altro strumento x dirigere e manipolare ulteriormente la libertà di navigare su internet.

      Elimina
    7. Grazie Navigatore per la dritta e a John per il puntuale aggiornamento del post. Certo che, vista la differenza abissale di prezzo, verrebbe quasi voglia di fare concorrenza alla WTS. Peccato che le povere congregazioni saranno costrette ad acquistarlo, immagino a loro spese (dubito che la WTS regali qualcosa). Comunque, alla faccia del volontariato. Un ricarico sul prezzo di mercato di quasi il 75%. Manco vendessero acqua nel deserto. Anche il discorso chiavette appare oscuro. Periodicamente cosa vuol dire? Una volta a settimana, al mese, a trimestre, a semestre o all'anno? Visto che si parla di paesi poveri, la frequenza delle chiavette credo abbia un impatto non trascurabile visto il costo di $ 4. Senza contare che poi, volendo usare un po' di logica, si potrebbe tranquillamente introdurre un concetto di "vuoto a rendere" (la WTS invia la nuova chiavetta aggiornata e riceve indietro la vecchia che può riutilizzare), riducendo notevolmente i costi. Ma ovviamente l'obiettivo è quello di battere cassa.

      Elimina
  10. Il CD/JW/WTS non ci dorme la notte per studiare come isolare fisicamente e psicologicamente gli adepti aderenti, per poterli manipolare al meglio per i propri interessi e tornaconti, mantenendo la loro vita sotto il suo diretto controllo.
    Il delirio di onnipotenza del CD sulla vita degli adepti TdG è diventata una ossessione compulsiva, convinti pensando che al battesimo siano diventati sua proprietà, acquisita per diritto. Motivo per il quale se osano fioriusire dall'org./ass. sono ostracizzati a vita dagli affetti rimasti TdG, situazione che può cambiare solo se tornano all'ovile con sottomessa ubbidienza alle regole del CD dopo che si sono umiliati sotto il suo potere abusante.
    Poveri Testimoni di Geova, che fine hanno fatto in mano a questi 8 esaltati e l'entourage al seguito!
    Chiusi in un BOX MENTALE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miami & Company, hai detto bene. Il CD crede davvero che i poveri proclamatori siano di sua proprietà, ritenendoli degli inetti in grado di non prendere decisioni autonome e pronti a infrangere le regole appena possibile. Nelle pubblicazioni questo messaggio passa spesso tra le righe. A questo punto,per maggior coerenza, proporrei di aggiungere al cerimoniale del battesimo anche la marchiatura a fuoco con logo JW :D

      Elimina
    2. Dr. House non dargli l'idea perché potrebbero prenderla in considerazione e magari ad ogni battezzato gli fanno un tatuaggio con il logo JW. , poi diventano davvero di loro proprietà! Questi sono capaci di tutto

      Elimina
    3. Ahahah, Toscanaccia, meglio farsi due risate. Questi davvero coglierebbe ogni occasione pur di spremere i poveri TdG.

      Elimina
  11. cos'ha di speciale questo griffato Jw ? ricevere e spacciare menzogne per vere . una dimostrazione la da il cosidetto membro del CD nell'introduzione del suo discorso, l'oratore dice che Gesú predisse che la buona notizia del regno ( o vangelo) sarebbe stata predicata fino alla piú distante parte della terra . e chiaro che chi deve predicare la buona notizia del regno di atti 1:8 secondo l'oratore sono i testimoni di Geova , Ma é questo quello a cui si rivolge Gesú dopo la resurrezione ,dovevano fare ? nel farlo dovevano essere testimoni di Geova come afferma l'oratore? o testimoni di chi ? a chi dovevano rendere testimonianza ? Gesú é resuscitato e si presenta a dei discepoli , non agli apostoli, gli apostoli erano tutti a Gerusalemme , e fanno a Gesú una domanda molto precisa , e non gli chiedono quando Geova avrebbe ristabilito il regno d'Israele ma in atti al 1:6 é scritto ...".....Signore é questo "il tempo in cui ristabilirai il regno d'Israele? I primi discepoli e gli apostoli era Gesú a ristabilire il regno d'Israele e non il mezzo usato da Geova per ristabilire tale regno. e il versetto 8 Gesú con grade chiarezza dice di chi dovevano essere testimoni : "Ma riceverete potenza quando lo spirito santo sará arrivato su di voi, " E MI SARETE TESTIMONI A GERUSALEMME IN TUTTA LA GIUDEA E LA SAMARIA ,E FINO ALLA PI´U DISTANTE PARTE DELLA TERRA. I discepoli Di chi dovevano essere testimoni fino alla piú distante parte della terra , di Geova o di Gesú? e se si legge con attenzione Giovanni al capitolo 16 :12-15 la faccenda diventa molto piú chiara ancora ,della posizione di Gesú . e dice che quello che dirá e fará ," lo spirito della veritá , il versetto 14 del capitolo 16 di Givanni dice "Quello mi glorificherá , perché vi dichiarerá ció che riceve da mé, ; É chiara la faccenda? Cari adepti alla WTS e CD la WTS e CD sono i vostri tiranni e non vi isegnano ció che la bibbia dice ( Se si includono come parte della bibbia le scritture Greche Cristiane) ma le loro veritá.

    RispondiElimina
  12. quindi Geova ha detto agli 8 cialtroni di far pagare gli aggiornamenti su usb giusto?
    O forse Geova ha detto di stampare il logo idolatra jw.org sul router?
    Ma dove siamo finiti?su candid camera??
    Avete ragione,la manovra non funzionerà per NIENTE,sempre più gente esce,chissà perché?
    Forse Geova ha smesso di benedire hahahahahhah???

    RispondiElimina
  13. Buongiorno, riflessioni molto interessanti da parte di tutti, come sempre. Questo blog è una benedizione per la vita mentale e la sopravvivenza emotiva, altro che Congressi... Volevo aggiungere qualcosa al mio commento di ieri: questo nuovo strumento "inventato" dall'organizzazione è secondo me un chiaro segnale di voler continuare su questa linea, a prescindere dalla situazione sanitaria. Per il corpo direttivo il covid è stato come manna dal cielo: credo che continueranno con lo streaming da casa per anni,il loro business ne gioverebbe. Nel contempo cercheranno metodi di controllo (come quello trattato nel post..) per impedire agli adepti di guardare oltre il recinto... Diabolici e geniali.

    RispondiElimina
  14. Logico che questo apparecchio parta come ausilio per dare la possibilità alle congregazioni delle parti del mondo dove la copertura internet non consente di scaricare tutti quei mega per gli innumerevoli video emozionali che jw.org sforna ormai per ogni adunanza, ma poi il suo vero scopo è quello di farlo acquistare ad ogni congregazione del mondo... Anche dove esso non è assolutamente necessario, quindi anche da noi. I motivi sono chiari e sono stati già presi in esame nei commenti: 1) pretesto per nuove contribuzioni (oltre alle continue risoluzioni finanziarie), il prezzo di questo router è fuori mercato, 75 euro sono decisamente troppi per quello che fa e per le sue caratteristiche tecniche, come si è già commentato, in commercio si trovano dispositivi simili a 25 euro, quindi come al solito la loro roba "griffata" la fanno pagare troppo per lucrarci su. Con questa scatoletta per ogni congregazione del mondo si assicurano un bel fiume di nuovi soldi, mentre loro per fabbricarli ne spenderanno 1/3 di quello che chiedono. 2) controllo sugli smartphone e tablet dei fratelli durante l'adunanza e le assemblee. Sicuramente chi avrà questo router in Sala non lo avrà "per bellezza"... I fratelli saranno consigliati ad utilizzarlo, naturalmente non potranno imporlo con la forza o le minacce, ma ogni anziano saprà, con le connessioni tenute dal reparto acustica, chi ne sta usufruendo e chi no. Chi si collega è "spirituale" e segue le disposizioni, mentre chi non lo fa "non è spirituale" e dovrà essere guardato con più attenzione. 3) Alla presentazione sarà una sviolinata di solo cose belle: "i video e i contenuti multimediali costano alle vostre connessioni personali! Mentre con il router jw è gratuito (bugia, perché i nuovi contenuti arrivano in chiavetta usb a 4 euro... Quindi si pagano a LORO invece che ai gestori del traffico informatico). Perciò il Corpo Direttivo ha trovato il modo per far pagare "la letteratura" ai poveri TdG. Infatti fino ad adesso si poteva obiettare giustamente che chiedere la contribuzione per i contenuti jw fosse sbagliato, perché ognuno di noi paga la connessione internet per conto nostro e i contenuti multimediali dei vari siti sono gratuiti (tranne per i pay peer view... Ma questo non si addice ad un organizzazione che si spaccia per religiosa). Perciò questa è una solita genialata di marketing per far in modo di prendere soldi e controllare i TdG. Niente da dire... Sul lato commerciale questa Organizzazione ha manager veramente in gamba... Sul versante religioso non si può dire la stessa cosa.

    RispondiElimina
  15. Un pó in tutto il mondo si sta discutendo se il prezzo del JWBOX sia congruo o meno, invece poco si parla del motivo per cui è nato.

    Trattiamo il primo argomento.
    Si dice che un box senza patch costa circa 45 dollari, da cui in tanti ragionano sui 30 dollari di differenza.

    Se ci ragioniamo, non sapremo mai se la WT incassa 30 dollari a box o meno.
    Perché?
    L'aggeggio è corredato da un software che è stato acquistato. Il costo di suddetto software va ribaltato sui dispositivi che verranno prodotti. Inoltre, anche se la Società dichiara che accetta contribuzioni volontarie, può aver incluso un piccolo ricarico per le pubblicazioni scaricate, ragionando che in un luogo dove non arriva internet non sia possibile inviare una contribuzione.
    È l'eterno giochetto della WT. Non pubblica mai bilanci e costi, cosí che siamo liberi di speculare a vuoto.

    Per cui la vera domanda è: QUANDO PUBBLICATE I RENDICONTI E I BILANCI?
    e al momento, il fatto che siano secretati da decenni fa giustamente generare illazioni.

    Passiamo ad esaminare il PERCHÈ.

    È ovvio. Si devono eliminare le stamperie e il ventre molle stava nei paesi del Terzo Mondo. Non si poteva negare loro una pubblicazione...
    Ora ci pensa la scatoletta.
    Con soli 4 dollari al mese, una congregazione ha tutte le pubblicazioni che vuole.
    Certo, si stamperá per i più disperati, ma verrà fatto con il contagocce, dando loro pubblicazioni monche.
    In che senso?
    I prossimi libri e opuscoli saranno multimediali, una parte scritta e una visiva. Se avrai il libro cartaceo allora sarai uno sfigato.
    Dovrai provvedere e chiaramente sarà un tuo problema.
    E i beteliti che stampavano? Una pacca sulla spalla e chi si è visto si è visto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo molto questo commento perché in effetti a volte ci lasciamo prendere dalle apparenze.

      Sul PREZZO pubblicizzato su JW.ORG si scatenano illazioni perché:

      - affermi continuamente che non si fanno collette e che l'opera si sostiene mediante contribuzioni volontarie

      - le contribuzioni "volontarie" devono essere continuamente sollecitate altrimenti i fondi non basterebbero neppure per una centesima parte dell' "opera"

      - Quando si pubblicano i costi (75$ per il JW BOX e 100.000 $ per allestire il set di UN FILM - manco fossero a Hollywood con professionisti stipendiati al 100%) l'ammontare delle spese appare EVIDENTEMENTE gonfiato.

      Infatti, parlando solo dello JW BOX, nel modello commerciale originale esiste già l'attacco per la "pennetta USB" o per le schede SD fino a 128 GB

      Essendo di fabbrica predisposto quindi a questo uso, COSA DEVI MODIFICARE nel software interno?

      Un logo JW in home-page magari?

      Se Amazon lo vende a $ con un ricarico medio del 35-40% vuol dire che il costo per il pezzo singolo ammonta a circa 27-30$

      75-30 al mio paese fa 45$ che moltiplicati solo per i primi 1700 dispositivi, fanno 76.500 dollari!

      Viste le numerose congregazioni sparse nel terzo mondo, ipotizzando una diffusione di 20.000 pezzi facciamo un "utile" (se riuscissero a recuperare tutte le contribuzioni) di quasi UN MILIONE DI DOLLARI (900.000 per essere precisi) al netto di tutti i costi per gli aggiornamenti!

      Aprire gli occhi... no?

      Elimina
    2. no @john aprire gli occhi proprio no e ti spiego perché,due giorni fa ero a pranzo con una mia ex collega di lavoro,eravamo a pranzo in un ristorante dove di fronte a noi vi era una villa davvero gigsntesca e bellissima,a questo punto lei,guarda ndo la villa dice,"speriamo che Geova la risparmi (la villa) fino al nuovo mondo".................non ho altro da aggiungere.
      TSO

      Elimina
    3. Mia suocera si vanta della bontà dei suoi primi piatti.
      Vero.
      Dice che costano molto meno del ristorante.
      Non sempre vero.
      Mia suocera pensa che i ristoratori siano dei ladri, io non mi esprimo. Perché questa diversa veduta delle cose?
      Lei sa che uno spaghetto e vongole le costa 5 euro e quello è il prezzo giusto, per me il costo è qualcosa di piú complicato. Un imprenditore ha tante spese oltre alla materia prima.
      Ma come fa a calcolare quanto vale un'ora di lavoro di un operaio?
      Semplice. Divide i costi per le ore annue. Nei costi c'è tutto quello che si spende, dagli stipendi lordi di tutti i dipendenti, agli ammortamenti, alla carta igienica.
      Morale della favola... esce un costo orario 5 volte piú alto di quello che vede l'operaio.
      Tra di loro c'è qualche ladruncolo. Porti l'auto a fare il tagliando e ti cambiano un pezzo difettoso. Te lo fanno pagare ma dimenticano di dirti che sono stati già pagati dalla casa automobilistica perchè era un difetto di fabbricazione.
      A sentirli, sembra che debbano imbrogliare per forza o falliscono.
      Il che, se è vero, denota che sono incapaci, se falso che sono ladri.
      Poi ci sono i bravi. Sembra che i ristoranti cinesi in cui paghi un fisso e mangi quanto vuoi, siano in grado di fare economie di scala straordinarie e guadagnare vergognosamente.

      Ma noi ci interessiamo di mamma Società. È brava a usare i soldi del Signore o a dilapidarli? È capace o piena di parassiti? Dice il vero o ci prende in giro?
      Come calcola i costi?
      Se divide tutti i costi delle Betel e dei beteliti e li spalma sulle pubblicazioni e simili, è ovvio che uno scatolotto costa un'occhio. Peró mi sembra poco onesto che ci ricadi pure il costo del fratello che risponde a un anziano che ha problemi con una pecorella. Meno ancora che si fa pagare due o tre volte per lo stesso servizio. Giá, perché la cassetta di Matteo che doveva bastare a tutte le spese, non basta. Non bastano nemmeno le risoluzioni per incamerare gli attivi su altre poste, la tassa obbligatoria, cioè volontaria presa direttamente dai cc delle congregazioni o le donazioni online ...
      Aggiungiamoci il box!!! E voi dite... È giusto che vada pagato. Peccato che tutti quei soldi chiesti prima servivano proprio per non chiedere soldi dopo... e poi se da un lato vuole recuperare i 75 euro del box, si dimentica di dirci quanto soldi risparmierá ogni mese, visto che non stamperá nè spedirá centinaia di tonnellate di carta.

      I bravi figlioli dicono che Mamma sta senza soldi.

      Se la Mamma sia in attivo o passivo è un mistero della fede piú impenetrabile del dogma della trinità.
      Come le care vecchie mamme, i soldi scompaiono nel reggiseno e lei sta lá a lamentarsi.
      In compenso sta benone. Ieri sono andato a trovarla. Sta costruendosi a Ramapo una nuova reggia in cui vivacchiare, ma non credo che spenderá i suoi soldi...
      Scommettiamo???

      Elimina
    4. Fratello di N, hai individuato il più grande mistero dietro la WTS: la sua salute economica. Le uniche certezze che abbiamo sono le ingenti uscite in termini di risarcimento per pedofilia e la continua richiesta di contribuzioni. Se ci fermassimo qui sembrerebbe che economicamente la WTS cominci a vacillare, ma la verità che nessuno ha idea dell'ammontare delle contribuzioni e del capitale accumulato in questi anni. A volte si è tentati di fare calcoli sulla base delle contribuzioni delle singole congregazioni (uno dei pochi flussi di denaro tracciato e di cui si ha facilmente notizia), ma la verità e che questi calcoli saranno sempre estremamente approssimativi. È ragionevole assumere il valore delle contribuzioni sia estremamente diverso tra USA, Italia e Africa. Forse anche nella stessa Italia potrebbero esserci differenze sostanziali tra regioni. Perciò ogni stima perde di attendibilità. Di conseguenza, anche ogni previsione sulla salute economica della WTS diventa difficile. L'unico vero indizio è la richiesta incessante di soldi, ma, come ben sappiamo, l'organizzazione è capace di mentire. Che sia solo brama di denaro?

      Elimina
  16. Scusate l'ignoranza... Ma se io utilizzassi questo apparecchio per collegarmi con tutto quel materiale farlocco spacciato per "spirituale", potrebbero da remoto controllare anche la connessione e la cronologia su altri siti, tipo questo blog...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra che nell'annuncio si amazon, indichi specificatamente che lavora esclusivamente in VPN.
      Un router VPN è un dispositivo di rete che ti permette di connetterti facilmente ad una rete privata virtuale (VPN).
      E' molto probabile che la stessa WT abbia creato una rete VPN specifica.
      A sto punto può interrogare IL ROUTER e vedere lo storico dei movimenti, tutti gli apparecchi connessi in rete "venduti/donati", quando vuole.
      Sapere tutto, quando scaricano, in quanti a che ora, e cosa, se il proclamatore fosse + sgamato potrebbe entrare in internet libero con tor, ma il dispositivo ha sempre un IP univoco, e si sgamerebbe subito il proclamatore che guarda fuori dall'orticello, comunque la cronologia dei dispositivo collegato, può a sua volta essere spiata.
      iL CONTROLLORE RESTA SEMPRE LA WT!

      Elimina
    2. Ok ma se sono più dispositivi connessi mica possono risalire al singolo utente?

      Elimina
    3. @Ambika, quando sei connessa ad un modem router, chi lo gestisce può tracciare ogni singolo utente. Ovvio, nel software del modem non compaiono il tuo nome e cognome, ma solo il nome del tuo dispositivo.
      Ad esempio se ti colleghi con telefono Samsung, leggeranno la scritta - cito solo esempi - SamsungJ5 oppure Android1234. Molti utenti però personalizzano i nomi dei dispositivi.

      Mettiamo che il fratello Mario Rossi abbia cambiato il nome del dispositivo da SamsungJ5 a TelefonoMario, nel modem si vedrà connesso un dispositivo dal nome TelefonoMario.
      In una congregazione di 80 persone si fa un pò di difficoltà, all'inizio, a capire a chi appartengono i dispositivi connessi, ma col tempo si può fare.

      Metti che io sia l'unico in sala ad utilizzare un telefono Motorola, chi gestisce il modem saprà che ogni volta che vede un Motorola1234 connesso capirà che sono io che mi sono connesso.

      Elimina
    4. Mi rivolco a tutti i lettori del blog,se la vostra preoccupazione è essere beccati a frequentare questo blog,se proprio volete rimanere ANONIMI IN ASSOLUTO AL 99 per cento,scaricatevi gratuitamente su chiavetta usb il sistema operativo TAILS,cosi starete al sicuro,in caso contrario fate come me,infischiatevene e frequentate i siti che volete,che si azzardino a dirmi qualcosa A ME,verranno pareggiati subito gli anzianetti ma A MODO MIO!
      un caro saluto

      Elimina
  17. Beh...un "dono di Geova" che costa alla gente del suo "popolo" 75$ più eventuale chiavetta USB 4 $. Il produttore GL Technologies ha messo l'articolo fuori produzione, quindi, è probabile che la WTS ha fatto incetta delle esistenze di magazzino a prezzo ribassato.
    Il ricarico è il brand JW.ORG. Comunque, visto che hanno fissato prezzi di vendita, non stanno violando i limiti della sezione 506(3)(c) del codice sulle entrate per le chairities?
    In ogni caso si conferma la mission WTS: vendere (in qualche modo) i propri prodotto multimediali ai propri clienti (gli associati).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, fuori produzione! Può darsi che la WTS per evitare di subire paragoni col mercato "consumer", abbia proprio virato su un prodotto in uscita, chiedendo però la garanzia di ottenerne un numero sufficiente di pezzi per coprire il proprio fabbisogno.

      Quindi i 45$ di margine potrebbero essere 50, 55!

      Ma tutto ciò rientra nella normalità. E' un'organizzazione creata sul denaro fin dall'origine (Russell spese una gran fetta delle sue ricchezze per dare vita a questa organizzazione) ed è solo ovvio che una macchina del genere sia guidata anche in funzione degli incassi.

      Come tutte le religioni. Nessun intervento miracoloso, solo il "potere" del portafoglio

      Elimina
    2. ricordo il mitico "grano miracoloso"

      Elimina
    3. Se il nanorouter è fuori produzione, si apre anche la possibilità che il margine di guadagno sia totale, dato che molti prodotti invenduti vengono distrutti per far posto ai nuovi usciti, dato che la logistica (spazio in magazzino) ha un costo. Pare che solo in Italia Amazon distrugga 100mila prodotti al mese, questo video lo spiega: https://youtu.be/ap_8fVkFBxE

      Elimina
    4. L'apparecchio, gl.inet ar750M è stato messo sul mercato nell'autunno 2017, 3 anni in elettronica sono tanti, escono nuovi modelli con processori più avanzati. In ogni caso il reparto grafico JW.ORG avrebbe dovuto usare una etichetta più coprente...
      Foto: https://ibb.co/x8cPT00

      Elimina
  18. Se la WT si quotasse in borsa.. compro le sue azioni il giorno stesso

    RispondiElimina
  19. Sulla domanda numero 4 ..la WT ha la stessa funzione di un negoziante, e da buon intermediario, lei lo compera dal fornitore stesso pagandolo meno ..poi lo vende al cliente ( fedeli) e ci guadagna sopra . ...con tutti i risarcimenti per i scandali di pedofilia che devono pagare ..da buoni economi fedeli , devono pur trovare un sistema per risarcirli.

    RispondiElimina
  20. Enrico Montesano legge Teoria della dittatura.Vedo analogie con il modo di agire di Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane nei confronti dei proclamatori.

    RispondiElimina
  21. Scusate, un chiarimento... Che voi sappiate questi apparecchi verranno fatti installare anche casa per casa, oltre che nelle congregazioni...? Perché se così fosse saremmo di fronte ad una gravissima violazione. Immagino i controlli da remoto per verificare chi da casa scarica o meno le vaccate della watchtower, oppure chi si connette alle adunanze... Sarebbe uno scenario da incubo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AX80 ..prima o poi bisognerà fare la lettera di dimissioni ..questa è la soluzione...tutto il resto non esiste.

      Elimina
    2. esattamente,quoto tutto quello che ha detto @riflessivo
      Bando alle ciance,uscire fuori prendendo le distanze da questo Truman show

      Elimina
    3. Riflessivo... Intendi che lo ritieni plausibile...?! Perché se così fosse sottrarsi al controllo sarebbe impossibile, terribile!

      Elimina
    4. ma come @Ax80 impossibile?
      Una volte che un individuo si rende conto di ESSERE FINITO NEL POSTO SBAGLIATO cosa fa'?
      Affoga insieme agli altri ancora dormienti o tira fuori gli attributi e dice basta?
      Ogni persona dovrebbe essere onesta con se stessa e non essere trascinata alla deriva da un sistema settario dove il business è l unico obbiettivo,ripeto L UNICO OBBIETTIVO.
      C è un momento per agire altrimenti sarà troppo tardi,il momento è questo!

      Elimina
    5. Gog... Se lo facessi sfascerei almeno due famiglie, non tutte tdg, per fortuna, ma l'effetto domino e la conseguente rottura dei rapporti riverberebbe anche su di loro... Inoltre ho una situazione personale molto particolare che al momento non mi consente altrimenti. Non parlate senza sapere.

      Elimina
    6. @Ax80 quindi mi stai dicendo che riconosci il ricatto morale dell ostracismo?
      Io parlo eccome perché so',conosco bene il motto "l amore non viene MAI MENO",si,come no,forse nei sogni del corpo direttivo non viene mai meno,colpa del wiskey forse!
      Cmq io capisco bene la situazione in cui ti trovi,però sai,a volte nella vita bisogna anche andare a sbattera la faccia contro un muro per svegliarsi,forse anche quelli intorno a te capiranno l inganno in cui sono finiti.
      Ah,e finché ci sono,fai leggere a tutti i tuoi famigliari questo,presente in una svegliatevi del 2009,pronto?
      "Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che non condivide più,NESSUNO DOVREBBE SENTIRSI OBBLIGATO A SCEGLIERE FRA LE PROPRIE CREDENZE E LA PROPRIA FAMIGLIA" capito?
      Che sia arrivato definitivamente il tempo di levarsi dagli occhi le fette di prosciutto di Parma stagionato 30 mesi?!
      Rifletti @Ax80

      Elimina
    7. Gog, hai perfettamente ragione, riconosco il ricatto morale dell'ostracismo e l'ho fatto presente anche ai miei familiari, ottenendo come risultato solo discussioni, a volte furibonde... Di principio concordo su tutto ciò che affermi, il punto è che quando talune circostanze "costringono" a restare dentro non si può ragionare in termini di "bianco/nero". Tutto ciò che posso fare al momento è smettere di partecipare attivamente con i commenti in sala (che non faccio da anni...) e con il "servizio"... Infatti non esco quasi più, e quando lo faccio vado da conoscenti con cui parlo di tutto fuorché di religione... Non ce la faccio più a propagandare certe fantavaccate...

      Elimina
    8. @Ax80 ci sono passato anche io,so cosa si prova a dcercare di discutere con degli alberi!
      Avrai provato a parlarne con i tuoi famigliari dell ostracismo e ti avranno risposto che dio disciplina anche hahahahha giusto?mi sbaglio?
      Bene,tu fagli notare che Gesu parlava con prostitute e assassini e amava incondizionatamente CHIUNQUE.
      Siamo proprio sicuri che quelli che si vantano di seguire cristo in realtà seguano qualcun altro?
      Cristo promuoveva l emarginazione?
      Promuoveva l isolamento sociale?
      Ma soprattutto,promuoveva il nascondere i reati di pedofilia per salvare la sua faccia??????
      O forse questa organizzazione nasconde i reati per fare in modeo che da fuori uno dica "aaaaaaah quanto amore fra i tdgeova"
      Stessa cosa vale per quando si legge sui volantini delle assemblee "non si fanno collette" hahahahahahahaha,mi sto pisciando addosso,ripeto NON SI FANNO COLLETTE....però hanno praticamente imposto una quota fissa a cranio.
      La gente,perdonami se ti senti toccato,ancora dentro che vuole a tutti i costi negare la realtà dei fatti sono persona che si comportano come un vegetali,anni e anni di persuasione e di indottrinamento nell attesa di questo fantanuovomondo.
      Cmq @Ax80 non ti conosco ma sono sicuro che tu sia una persona intelligente e bisogna che dal mio punto di vista tu incominci a prendere sempre piu le distanze,dopo 6 mesi/1 anno di inattività il tuo titolo di socio decade (da statuto) e NON SEI SOGGETTO ALL OSTRACISMO.
      E,ascolta bene,se gli anziani faranno l annuncio,perche con la bava alla bocca non vedranno l ora di farlo,in modo da essere isolato da tutti,TU PUOI FARE CAUSA E OTTENERE UN RISARCIMENTO PER VIOLAZIONE DELL PRIVACY E DANNO DI IMMAGINE,perche facendo l annuncio pubblico vanno contro il loro stesso statuto.
      Ci sono altri intorno a te che cominciano a nutrire dubbi?

      Elimina
  22. Qualsiasi cosa scriviate su questo blog, è evidente che i testimoni di Geova hanno perso credibilità da molto tempo. Quando ero uno di loro ci dicevano: concentratevi sulle cose del regno e lasciare il mondo ai loro rifiuti. Però sembra che questi rifiuti, compresa la tecnologia, facciano comodo alla WT. Io vi seguo senza commentare perché da tempo ho preso coscienza della natura umana e falsaria di questa organizzazione. Quindi, non ho bisogno di essere convinto da questo blog. Questo semmai è uno scopo da raggiungere per chi in quella religione ci naviga ancora.

    RispondiElimina
  23. Quante sale del regno ci sono nel mondo? Facciamo che guadagna 30 dollari a router? Sono soldi ragazzi miei, tanta roba. Oramai i singoli proclamatori non cacciano più un soldo spontaneamente e la watchtower impone costi alle intere congregazioni, o bere o affogare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sebastian, questo dispositivo è stato concepito per le zone del mondo dove NON c'è connessione Internet.

      Nel mio commento sopra, ho stimato meno del 20% delle sale, ma potrebbero essere molte di più.

      A spanne, come ho scritto sopra, SE riuscissero a farsi dare le contribuzioni per 20.000 dispositivi, arriverebbero ad un margine utile di circa UN MILIONE di dollari.

      Poi che gli venga l'idea di usarlo come modem in TUTTE le sale dove c'è ANCHE connessione internet, è un'altra cosa.

      Elimina
    2. Se ai confratelli viene chiesto di contribuire 75$$ per mandare il JW BOX ai confratelli che ne hanno bisogno perché senza il segnale internet, e i confratelli delle congregazioni che ne hanno bisogno, per riceverlo versano a loro volta la contribuzione di 75$$, sul conto corrente della sede centrale americana del CD JW/WTS;
      per ogni ruter JW BOX il CD ricevera dal donatore 75$+75$ dal ricevente = in totale gli saranno versati 150 $$ per ogni dispositivo.
      Certo che il vertice dei tdG sono dei bravi affaristi , approfittando dell'ingenuità di sprovveduti fedeli.
      E questo da Statuto sarebbe un ente religiiso con finalità in opere di beneficenza e carità senza scopo di lucro? Ma ci faccia il piacere!
      Il CD dei TdG quando dice ma non fa come dice, non è credibile .
      Lo stupido e colui che crede alle parole lusinghiere senza fondamento.

      Elimina
    3. Imfatti! Se non vedevamo non avremmo creduto per sentito dire a quello trasmesso nel video JW.org dove viene sponsorizzato il router JW BOX!
      Un bambino africano di una famiglia con una situazione economica precaria che contribuisce per il ricco americano CD dei TdG per ricevere il dispositivo JW Box donato con le contribuzioni dei confratelli di altre parti del mondo.
      Qualcosa non ci torna!
      E te lo fanno pure vedere!
      Davvero ! Riflettendo , le prove dei loro inganni e in che modo approfittano di ingenui fedeli adepti, si trovano nelle loro stesse pubblicazioni e nel materiale trasmesso tramite il sito JW.org ufficiale.

      Elimina
    4. si sono scavati la fossa da soli!

      Elimina
  24. Nella WT a livello finanziario cè chi si occupa di di busines e investimenti finanziari , ma voi credete che l organizzazione dorma quando i mercati crollano ? ....Quando il DJ crollò da 29.000 punti sino a 17.000 punti per rimbalzare di nuovo tornando sui massimi in poco tempo ..la WT non abbia tratto profitto ? ...Questa gente non è guidata da GEOVA ..ma dai GEOVA ...sono RAMIFICATI alla politica mondiale globalista ..ma si nascondono dietro ad un ipotetico regno di Dio ..fingendo di fare opposizione a questo sistema ....ovviamente mi riferisco ai livelli alti ..come lo sono lo IOR nel VATICANO.

    RispondiElimina
  25. Ragazzi, io vi inviterei a non farvi troppi viaggi fantareligiosi perché quando la WT scrive che gli appostati dicono solo falsità e mezze verità ed un reg dubbioso finisce qua e si legge i viaggi mentali che sono stati fatti poi finisce che si convince che l' organizzazione c' ha ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Spazio 1999 "l'organizzazione c'ha ragione" su cosa?
      Su quali viaggi?
      I nostri viaggi sono con i piedi a terra, non campati in aria!
      E non rigiriamo la frittata perché se vogliamo parlare di apostasia i TdGeova si devono convincere che il grande apostata è il loro Corpo direttivo americano, perché sono i fatti che lo confermano e davanti all'evidenza chi nega mente

      Elimina
    2. Secondo me Spazio1999 intende dire che bisognerebbe solo rimanere du dati certi, e non fare illazioni che non si possono dimostrare: qui torniamo ai discorsi fatti tempo fa sull'argomento complottismo. Se è vero che da una parte queste mezze verità possono far perdere credibilità agli oppositori, dall'altra fare ipotesi può aprire scenari altrimenti preclusi. Se non fosse stato ad esempio per @Navigatore che accennava ai legami WTS-Coca Cola Company, io non avrei mai scoperto i legami tra Rutherford e le famiglie Heath e Pratt, che fanno diventare la presunta bufala dell'ingerenza Coca Cola una realtà, così come per la JP Morgan Bank,
      e di conseguenza il MPS di Siena.

      Elimina
  26. spazio 1999....a sto punto con tutta la m.... che la WT ha sparato sulla CC ..i viaggi se li sono fatti anche loro , non dimentichiamo che la WT è stata scoperta su alcuni investimenti e su appartenenza ad alcune organizzazioni, se non si crede a questo ..allora anche la CC può benissimo dire che l inquisizione erano gli apostati al loro interno a farla, che la vera chiesa non centrava nulla ..come pure i preti che benedicevano le armi ..erano finti preti...tutto può essere difeso...........ricordiamoci che chi finisce in questo blog ha già i dubbi in testa...non entra vergine.

    RispondiElimina
  27. Complottista ha afferrato il punto.
    Ad esempio mettersi a fare calcoli sui presunti introiti che l' Organizzazione farebbe con i suoi router wi fi facendoseli pure rimborsare due volte quando non vi è neanche l' ombra che la cosa possa prendere questa piega non giova all' immagine di tutti noi.
    Nella mia congregazione le frecciate contro quei meschini degli apostati sono all' ordine del giorno da parte di certi anziani e chissà quanti ve ne sono di così nelle altre congregazioni.
    Stare sui fatti certi quindi è secondo me il comportmento migliore in assoluto; poi se si vuole fantasticare deve essere palese a chi legge che si stà formulando una mera ipotesi che non abbia pretese di "profezia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ragazzi, ovviamente però bisogna anche far notare che quando i TdG parlano delle altre religioni o di chi se ne è uscito, spesso "condiscono" la verità con molta fantasia.

      Ovvio che se in congregazione vogliono dimostrare che su di loro gli ex sparano solo menzogne, prenderanno ad hoc il caso più eclatante!

      Il punto non é che il lettore TdG occasionale che legge debba per forza di cosa credere a tutto ciò che trova scritto. Sarebbe già tanta roba se iniziasse ad indagare per vedere se ciò che ha trovato scritto è vero o falso, oppure se é vero ma in che percentuale.

      Sui ricarichi relativi al JW BOX fermiamoci al fatto che il prezzo pubblicizzato è 30 dollari maggiore del prezzo al pubblico, e che il prodotto é uscito di produzione e quindi il suo prezzo all'ingrosso sicuramente si é abbassato.

      Questo può bastare a far riflettere le persone.

      Io già dall'anno in cui mi battezzai mi inviperivo quando in congregazione pubblicizzavano viaggi teocratici ad un prezzo doppio di quello delle agenzie di viaggio!

      Mi ci sono voluti 26 anni (sigh!) per capire come stavano effettivamente le cose!

      Elimina
  28. A volte si può arrivare alle prove , attraverso a dei ragionamenti logici...ricordiamo che stiamo parlando di una organizzazione miliardaria ..non di un fruttivendolo.

    RispondiElimina
  29. Comunque sia, pagare 75 dollari il box e 4 dollari la chiavetta, come si concilia con le parole di Gesù :"Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date"?Se si tratta di un dono, come si concilia con la richiesta di denaro?

    RispondiElimina
  30. Complottista ma che dici? Jp Morgan e monte paschi e tutto vero. Vatti a documentare. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non hai letto bene cosa ho scritto Andrea, il legame con JP Morgan avviene tramite la famigia Pratt, cioè l'amico e segretario di Ruterford, William Jr. che era l'erede Coca Cola era un unto dei 144000, aveva una sorella di nome Susette, anche lei battezzata tdg, che aveva sposato Eugene Robert Black II, che fu presidente della World Bank, e poi nella dirigenza Chase JP Morgan

      Elimina
  31. Questa organizzazione è sempre stata sposata alla politica mondiale, che è al di sopra della politica delle nazioni .....quando sento dire da loro che NOI TDG non votiamo ( sulla carta ) ..mi viene da ridere...ma pure tanto .

    RispondiElimina
  32. Il CD della WTS progetta un nuovo ordine mondiale, si sa. Quindi, le serve la politica mondiale e non Gesù, e neanche "Geova" Questo nome è soltanto sinonimo per "l'organizzazione".

    Sarà un nuovo mondo totalitario, come descritto da Orson Welles, nel suo libro "1984". L'obbedienza totale dal suo futuro popolo la possiedono già. Hanno carta bianca per fare qualsiasi cosa. Non c'è nulla che non possano chiedere e ottenere.

    I famosi 3 € pro capite diventeranno presto 30 €, e poi, un giorno non molto lontano 300 €. Tutti saranno disposti a pagare il "pizzo", pur di ricevere la promessa "vita eterna" fantomatica. Di questo sono ormai convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del nuovo ordine mondiale propagandato dal corpo ditettivo , il governo russo cinese e arabo hanno compreso dove vuole arrivare con il pretesto di essere un innocua organizzazione religiosa , e l'hanno bandita dalle loro nazioni. Il Dio re corpo direttivo con il suo carro sempre all'avanguardia che cammina in tutte le direzioni dove decide di andare, sta cercando di mettersi in connessione su scala mondiale con tutte le nazioni della terra usando le tecnologie multimediali per realizzare il suo proposito.
      Per chi ha sete di potere è da da vanagloriosi, e se personaggi di potere
      americano si serva anche di organizzazioni come quella della wts dei testimoni di Geova per arrivare a tal proposito e spartirsi il potere mondiale la storia lo confermerà.

      Elimina
  33. Silver ..se usiamo la ricerca , l intelligenza e la logica ..arriviamo a quello che hai detto tu . ..non esiste nessun Geova che li protegge ..ma i Geova , e sono tutti in carne ed ossa, da quelli bisogna guardarsi.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno a tutti, perdonate il fuori tema: poco fa mi sono accorto con sgomento che dal sito jw.org hanno fatto sparire l'ultima eclatante dichiarazione sul 1975 da una "Svegliatevi" che ne parlava, la quale riportava testualmente quanto detto sul ministero del regno dell'epoca, dove lodava "i fratelli che vendono le case"... Meschini e codardi. Se ne sono accorti tardi, perché quella era l'unica rivista con una citazione apertamente compromettente rimasta nell'archivio digitale fino a poco tempo fa, evidentemente gli era sfuggita per lungo tempo, poi hanno rimediato subito. Fu John mi pare a dirmi in quale "svegliatevi" era riportata la citazione. Se qualcuno o Jonh stesso può di nuovo girarmi l'informazione, così controllo meglio. Avevo salvato il link tra i "preferiti" di Google, ora aprendolo mi dice "documento non trovato in italiano"... Peccato, volevo sbatterla in faccia ad alcuni familiari indottrinati dai quali ho dovuto sorbirmi due ore di vaccate. Ho lo stomaco che ribolle, vi giuro. In questo stesso momento, mentre scrivo, mi sta scoppiando il fegato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AX80 ma davvero pensiamo che evidenti contraddizioni possano portare ad un "risveglio" di massa? Fate una ricerca sul BIAS di conferma e rifletteteci su.

      La mente umana è condizionabile facilmente, la mente dei credenti ancora di più!
      Come credete sia stato possibile creare individui fedeli fino alla morte per attenersi ad una dottrina? Con solo magari 2 ragionamenti convincenti?

      La nostra mente è meravigliosa ma sa essere anche sfacciatamente bugiarda!

      Elimina
    2. Ax80 in realtà è il ministero del Regno giugno 1974 ed è ancora lì leggibile su Jw biblioteca on line.

      Elimina
    3. A Napoli dicono:"A cap è na sfoglia di cipolla" La spiegazione del detto è su Google.Da farne un bel post.

      Elimina
    4. Caro AX80, se vi su JW ANALYZE sotto la voce 1975 Citazioni Watchtower puoi trovare quello che stai cercando, tutto in italiano, spero che ti sia stata di aiuto, ciao

      Elimina
    5. AX80..il ministero del regno è ancora li ..poi non so ancora per molto , dunque fai ancora in tempo a dare le prove , sino a quando la manina dalla WT non interverrà.

      Elimina
  35. Che ne fate della vostra vita? Ministero del Regno giugno 1974 Condividi con i tuoi parenti direttamente dal sito ufficiale.Meglio di così... E non perdere la salute per colpa loro. Non ne vale la pena. Un abbraccio a tutti gli utenti

    RispondiElimina
  36. Grazie tante a tutti. Non sapevo che quel Ministero fosse ancora disponibile... Potete girarmi il link di jw che lo riporta...? Grazie...

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog