Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 2 settembre 2020

IL GOVERNO OLANDESE LANCIA UNA LINEA DIRETTA PER GLI ABUSI SESSUALI NEI TESTIMONI DI GEOVA


In Olanda, alla luce degli abusi sessuali perpetrati nelle congregazioni dei testimoni di Geova, il governo ha istituito dei numeri telefonici (hotline) per permettere alle vittime di denunciare ciò che hanno subito o sanno subendo.

L'articolo di un quotidiano olandese afferma...


Il governo sta ampliando la hotline "Break the silence" di Victim Support Netherlands in modo che ci sia una hotline speciale in cui le vittime di abusi sessuali all'interno dei Testimoni di Geova possano ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno, ha annunciato il ministro Sander Dekker per la protezione legale. I Testimoni di Geova hanno rifiutato istituire una propria hotline interna, quindi il ministro ha deciso di farlo personalmente.

(hotline=assistenza telefonica ed online per le vittime di abusi sessuali)

"Mi aspetto che ogni comunità o organizzazione faccia tutto il possibile per combattere gli abusi sessuali e per aiutare e sostenere le vittime. Questo non sta accadendo con i Testimoni di Geova e lo trovo estremamente negativo", ha detto Dekker. "Questo è il motivo per cui stiamo contattando ora e le vittime di questa comunità saranno presto in grado di contattare la hotline" Break the silence "di Victims Support Netherlands. Le vittime hanno diritto ad un aiuto professionale e un orecchio che ascolta, non può essere che si imbattano in un muro di riluttanza ".

L'agenzia governativa per la ricerca scientifica WODC ha indagato sugli abusi sessuali e sulla volontà di farsi avanti nei Testimoni di Geova, a seguito delle chiamate della Fondazione Reclaimed Voices in tal senso, e ha concluso che ci sono prove che il farsi avanti è complicato dalla natura chiusa della comunità. 

Il WODC ha affermato che era essenziale creare una hotline a accessibile facilmente, e il governo lo sta facendo ora dopo che le ripetute istruzioni al consiglio dei Testimoni di Geova di creare una tale hotline sono state ignorate.

Il governo darà anche sostegno finanziario a Reclaimed Voices in modo che possano continuare ad aiutare le vittime di abusi sessuali nella comunità dei Testimoni di Geova.

Il ministro Dekker ha affermato che "esaminerà seriamente" l'introduzione di un obbligo legale per le organizzazioni di denunciare gli abusi sessuali. "Nessuna organizzazione può chiudere gli occhi di fronte agli abusi nel proprio club. Le vittime di abusi sessuali devono poter contare sull'aiuto nel compiere passi verso la polizia e le agenzie umanitarie. Non si può mantenere questo segreto", ha detto.


fonte: https://nltimes.nl/2020/08/30/dutch-govt-launches-hotline-sexual-abuse-jehovahs-witnesses



aggiornamento del 3 settembre 2020

traduzione di Google Translate dall'olandese
In una lettera alla Camera dei Rappresentanti, il consiglio della chiesa ha spazzato il pavimento con la conclusione di Dekker che le vittime di abusi sessuali all'interno della comunità sono lasciate a se stesse.
Inoltre, sostengono che solo in un piccolo numero di casi identificati è un anziano o un altro amministratore della chiesa l'autore o il sospetto. Nella maggior parte degli altri casi, si tratta di un familiare o di un altro conoscente della vittima. Secondo il consiglio, questi casi sono separati dalla comunità ecclesiale.
Tutto sommato, il consiglio conclude che Dekker ha abbozzato un quadro errato che è selettivamente motivato con rapporti inadeguati. Il consiglio della chiesa si chiede, tra le altre cose, perché Dekker non abbia commissionato ricerche simili su altre denominazioni.

Discriminazione

Su richiesta dell'avvocato dei Testimoni di Geova, Eileen Barker, professoressa emerita di sociologia britannica, ha discusso il rapporto del Centro di ricerca e documentazione scientifica (WODC). Barker è specializzato in gruppi religiosi.
In breve, la sua conclusione è che all'interno della chiesa dei Testimoni di Geova non ci siano più abusi sessuali significativamente, rispetto ad altre comunità (religiose). Anche l'immagine secondo cui la chiesa copre sistematicamente gli abusi sessuali all'interno della comunità di Geova non è corretta, secondo Barker.
Questo è il motivo per cui considera l'istituzione di un punto di segnalazione separato per gli abusi sessuali tra i Testimoni di Geova, come ha annunciato il ministro Dekker, una forma di discriminazione "contro una religione specifica per ragioni la cui correttezza non è adeguatamente dimostrata dal rapporto [del WODC]" .

"Hotline per tutte le religioni"

Barker in linea di principio non è contrario a una linea diretta per abusi sessuali, ma questo dovrebbe applicarsi a tutte le religioni nei Paesi Bassi, non solo ai casi tra i testimoni di Geova. "Tutti i cittadini dovrebbero essere soggetti alle stesse leggi in materia di segnalazione di abusi alle autorità, giusto?"
I Testimoni di Geova sono stati screditati dopo un'indagine del quotidiano Trouw. Questo giornale ha indagato sugli abusi sessuali in questa denominazione per due anni e ha parlato con un certo numero di vittime. Uno di loro è Frank Huiting di Groningen. Ha fondato Reclaimed Voices insieme ad altri malati Questa fondazione funziona per gli (ex) Testimoni di Geova che hanno subito abusi sessuali da parte dei membri della chiesa.
Leggi la lettera aperta dei Testimoni di Geova alla Camera bassa qui.
Leggi anche:
___________







_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







31 commenti:

  1. @john ma gli abusi sono tutte notizie false perche dobbiamo ricordarci che satana è il padre della menzogna ahahahah

    RispondiElimina
  2. Spero tanto che gli ex tdg abusati sessualmente quando erano minorenni da tdg prendano il coraggio a 2 mani e denuncino gli abusi che hanno subito da piccoli e tenuti nascosti dall'organizzazione per non infangare come dicono i capi dell'attuale JW l'organizzazione di geova.

    RispondiElimina
  3. E' un significativo passo in avanti. Intendo in termini generali rispetto gli ambienti religiosi, che sono il luogo dove gli abusi sessuali su minori (e non solo) trovano maggiore manifestazione e, soprattutto, maggiore copertura. Più si predica la repressione sessuale (tipo, niente sesso senza matrimonio oppure si lancia anatemi verso divorzi o interruzioni volontarie di gravidanza) in luogo di una trasparente, diretta, educazione ad una sessualità libera, solidaristica e responsabile, liberata da superstizioni e sopraffazioni di ogni tipo, e più si crea il terreno colturale per comportamenti che si sentono emotivamente legittimati dalla copertura “scritturale” o “spirituale” del concetto ideologico patriarcale (ricordiamoci il “sacrifico di Isacco”, un corpo infante in piena disponibilità del genitore maschio) anche quando questo viene tradotto in una forma di egemonia fisica sul soggetto dipendente in termini materiali (esistenza economico-patrimoniale) sia esso bambino o donna.
    L’iniziativa del governo olandese rappresenta, sul piano legislativo, un primo sfondamento giuridico. La resistenza della WTS oggettivamente emerge come una lotta vana di un cervello ancorato ad un passato che non c’è più (almeno negli ordinamenti dove il diritto soggettivo non è considerato un “dono di Dio”): l’intoccabilità della confessione religiosa, o meglio, di chi sventola la Bibbia come franchigia giuridica universale. E questo, per la WTS, effettivamente potrebbe rappresentare, a negativo per lei, un punto storico di svolta capace di influire pesantemente sulla struttura e la modalità in cui essa è esistita sinora.

    Però, collegandomi a quanto dicevo all’inizio, affinchè tale iniziativa abbia efficacia conseguente in Olanda rispetto la WTS, essa dovrebbe essere estesa a tutte le confessioni religiose che hanno registrato problemi di pedofilia (specie se occultata), quindi chiesa cattolica in testa, ma pure l’introduzione di un dispositivo simile (sto parlando della hotline di bassa soglia gestita direttamente da strutture ministeriali) anche in altri paesi, a cominciare dalla UE.


    RispondiElimina
  4. Non andate sui siti apostatiii ..perchè vi scoraggianooo sono tutte calunnieee , tutte bugieeee ,........ e hanno ben ragione a non farli andare, perchè rimarrebbero in mutande e pure sporche di me....

    RispondiElimina
  5. La contraddizione strutturale dell'organizzazione dei TdG /Wts và a cozzare contro se stessa, e questo la sta portando a implodere.
    Da un lato mentre si adegua ai tempi nell'usare i mezzi di informazione, dall'altro rimane ancorata a regole arcaiche e dittatoriali da voler imporre in nazioni a regime democratici e laiche dove pur concedendo costituzionalmente la libertà di culto nel contempo nella società moderna la religione ha perso sia credibilità che nell'essere una classe intoccabile.
    Grande esempio di maestra di adattamento ai tempi è la Chiesa cattolica riuscendo così a sopravvivere per quasi 20 secoli di storia, quello che ostinatamente la WTS non ha ancora compreso, anzi facendogli accanita critica senza per altro avere libertà di parola.
    Al Corpo dirigente dei TdG la Sig. Anderson, il prof. Furuli e molti altri han cercato di fargli capire come agire nel rispetto dei diritti umani e dei tempi in cui viviamo, ma, senza coglierne l'opportunità il CD wts dei TdG dovrebbe prima essere consigliere di se stesso e poi consigliere del suo prossimo e comunque senza alcuna pretesa .

    RispondiElimina
  6. Un altro passo in avanti che va ulteriormente a stringere il cappio che la stessa WTS si è messa al collo. Dalle regole del GDPR alla vendita di sale, dallo scandalo australiano alla situazione russa, dalla richiesta incessante di denaro alla pandemia Covid che ha ridotto la predicazione a una farsa, pare che quest'organizzazione stia pian piano perdendo terreno. Senza una svolta radicale la strada appare già scritta, seppure i tempi possano non essere ancora sufficientemente maturi. Ciò che continuo a domandarmi è cosa accadrà quando la WTS inizierà a considerare la pandemia definitivamente archiviata. Ormai sono passati circa 6 mesi dalla chiusura delle sale. Se dovesse passare un altro anno, nei proclamatori potrebbe riemergere un pensiero critico da troppo tempo sopito? Oppure prevarrà la paura tipica dei tempi di crisi che la WTS è maestra nel saper sfruttare a proprio vantaggio? Purtroppo temo che l'esito sarà un rafforzato senso di urgenza in molti proclamatori, al più puntellinato dalla fuga di qualche consapevole, facilmente motivabile come l'ennesimo raffinamento divino. Eppure nel profondo continuo a coltivare l'utopica speranza di un giorno in cui i proclamatori riceveranno un proclama di libertà, un giorno in cui torneranno padroni del loro destino, il giorno in cui alla WTS sarà impedito di compiere altro male. Come disse uno straordinario sognatore, "I have a dream ... Let freedom ring" ("Ho un sogno ... Risuoni la libertà").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa dott. House che se non mollano neppure dopo decenni di prigionia c'è poco da sperare...ognuno acquisterà consapevolezza x i più svariati motivi...le dipendenze mentali sono le più subdole da riconoscere

      Elimina
    2. Avvoltoio, i fatti ti danno ragione. La presunzione è difficile da scardinare, figuriamoci nel caso del CD che ha potere assoluto su 8 milioni di vite. Temo che il mio rimanga un sogno nel cassetto. Ma come si dice, la speranza è l'ultima a morire...

      Elimina
    3. Ma saranno ancora 8 milioni di tdG?
      Con le congregazioni dei TdG/JW.org rimaste chiuse da più di 6 mesi, teoricamente sia il socio aderente che il socio effettivo sono diventati tutti "socio decaduto" .
      Quindi ad oggi Teoricamente senza associazione nei luoghi di culto e senza prendere parte ad attività di congregazione secondo lo Statuto della CCTdG/WTBTS Art.1-2-3-4-5 - Art. 18, tutti gli adepti sono soci decaduti e quindi liberi dalle regole e le responsabilità dovute a nomine ormai anch'esse decadute per la WTS, anche se tali nomine di Anziani n. tranne gli Anziani di Culto sono sempre state inesistenti per lo Stato, non essendo mai stati registrate e riconosciute dalle autorità governative italiane preposte , di conseguenza gli adepti non sono tenuti a rispettare le direttive del CD/JW, nè di riconoscere ingerenze nella vita privata da uomini che asseriscono di essere Anziani n. senza esserlo di diritto legale .
      Teoricamente secondo quanto stabilito nello Statuto la WTS dei TdG ad oggi 4 settembre 2020 non conta nemmeno un "1" adepta associato, e la WTS dei TdG non può farsi legge a se stessa non tenendo conto quanto stabilito e approvato nello Statuto e la legge vigente di riferimento.
      (Questo per quanto stabilto in Italia).

      Elimina
    4. Miamei & Company, un'applicazione geniale dello statuto. In poche parole, lo strumento con cui la WTS impone la propria forza verso gli inattivi le si è ritorto contro. Ormai sembra una casistica che l'organizzazione non riesce a evitare: ciò che in passato ha determinato il suo potere, ne sta delineando la rovina. Purtroppo nella mentalità del TdG medio il CD rimane un leader inamovibile da cui è difficile rendersi psicologicamente indipendenti. Nonostante sia un consapevole già da diverso tempo, tuttora qualche volta mi accorgo di ritornare a vecchi schemi mentali indotti dalla WTS. Se è difficile per chi ha aperto gli occhi, figuriamoci per chi ancora crede che questa organizzazione abbia la verità...

      Elimina
    5. @ Dr House,
      Lo Statuto della CCTDG/WTBTS da quando è stato approvato dal Governo (Ministero degli Interni) ha indicato sulla base dell'Art 5 e Art.18 che l'allontanamento dalla CCTdG/WTBTS è un diritto dell'adepta, senza dover subire alcuna pressione come il ricatto morale dell'ostracismo e l'isolamento sociale dagli affetti, scoraggiando l'adepta a fuoriuscire e influendo a vita sull'esistenza del fuoriuscito. come se l'adepta al battesimo fosse diventato proprietà acquista della WTS/JW , questo non è mai stato previsto dallo Statuto, ed è sempre stato un modo di agire moralmente e costituzionalmente illegale.
      Quindi, il punto di forza della CCTDG/WTBTS non è mai stato lo Statuto in quanto tale , ma il punto di forza dei vertici della WTS/JW era di mantenere occultato, di non far conoscere il contenuto e la stessa esistenza dello Statuto.
      Punto di forza che ha perso quando questo e altri blog lo ha reso pubblico, con relativi approfondimenti. Noi dopo aver stampato lo Statuto sul cartaceo , studiato e analizzato, abbiamo compreso con grande stupore l'abuso di potere del sistema della CCTDG/WTS e di come siamo stati ingannati anche sotto questo aspetto facendoci credere che fosse tutto lecitamente legale, mentre invece era tutto moralmente illegale.

      Pensiamo che se nell'org./ass. dei TdG gli adepti erano a conoscenza dello Statuto e dei loro diritti, e non ci fosse stato la regola del ricatto dell'ostracismo e l'isolamento sociale dagli affetti, molte vittime di abusi sessuali di pedofilia avrebbero potuto mettere fine molto prima agli abusi, risparmiandosi ulteriori sofferenze.
      In Italia in qualsiasi associazione regolata da Statuto fac simile a quello dei tdG, quando un associato non vuole piu farne parte è libero di fuoriuscire senza subire alcuna conseguenza.

      Con la chiusura dei luoghi di culto dei Testimoni di Geova oltre i 6 mesi/1 anno, il sistema della Torre di Guardia è crollato:
      da Statuto!

      Elimina
    6. Miamei & Company, grazie per la spiegazione dettagliata. Ciò che dici dimostra ancora una volta come la WTS nasconda sotto un'apparente trasparenza il torbido di cui evita in ogni modo di essere ritenuta responsabile. Spero che i blog come questo e i canali youtube in numero sempre maggiore contribuiscano a richiamare l'attenzione del legislatore su questo mondo che continua a sopravvivere celandosi dietro un'immagine di facciata non corrispondente alla realtà.

      Elimina
    7. @Miamey E company
      L'articolo 4 parla genericamente di partecipare alle "riunioni del Culto". Le adunanze in streaming possono essere equiparate alle "riunioni del culto". La tua tesi purtroppo sembra sbagliata.

      Elimina
    8. @ Caro Anonimo 51, NO! NO ! La nostra tesi non è sbagliata!
      Quello che hai affermato è come vuol far credere il vertice dei Testimoni di Geova WTS ai suoi creduloni fedeli!
      Bisogna leggere tutto lo Statuto nel suo contesto, e di riferimento come indica l'Art 18 alla legge vigente del codice civile, nel rapporto dei diritti e doveri della Costituente (Corpo Dirigente) dell'ente morale a personalità giuridica con gli Associati aderenti e nel rapporto stipulato con lo Stato (Ministero degli Interni).
      Da una attenta analisi dello Statuto e le leggi di riferimento, si comprende chiaramente che con i luoghi di culto costruiti e mantenuti con le donazioni degli adepti per le finalità di attività per l'associazione e beneficenza, dopo 6 mesi/1 anno per cessate attività (applicando la stessa regola legislativa per il socio decaduto) i luoghi di culto perdono la finalità per la quale sono stati COSTITUITI in essere.

      Da portare all'attenzione; che la Chiesa Cattolica , i Mormoni e alcune altre denominazioni religiose durante la pandemia da coronavirus anche se sono state costrette dai decreti ministeriali del governo a chiudere temporaneamente i luoghi di culto per le sole funzioni religiose , hanno tenuto aperto h 24 su h 24 i centri di assistenza sociale per opere di beneficenza come la Caritas e la Croce rossa dove potevano accedere anche i Testimoni di Geova per richiedere e avere assistenza con le dovute regole sanitarie.
      Ormai il CD/JW/WTS non si rende conto dei tempi in cui sta vivendo, e con la tecnologia web multimediale non cade più in piedi come una volta, ma scivola sugli specchi !

      Elimina
    9. Da considerare che i luoghi di culto sono per l'accesso al pubblico. Tutti, indipendentemente dal ceto sociale, religione, idee, vi possono accedere se nn creano problemi di ordine pubblico. Con la sospensione dei divieti governativi a causa del virus, tutti i luoghi di culto con le dovute precauzioni hanno riaperto e ripreso le loro attività, e i rituali, tranne la congregazione dei tdg in tutto il mondo. Ora, le adunanze vengono tenute in streaming, e questo delimita fortemente nn solo l'opera di proselitismo, che è un aspetto fondamentale della loro adorazione, ma ha anche limitato la possibilità di fare accedere il pubblico per prendere parte ai loro riti religiosi: preghiere, discorsi pubblici e cosi via. Mi chiedo: se questi luoghi di culto sono chiusi fino a data non definita, nonostante nn ci sia nessun veto, viene automaticamente a cadere lo status per cui hanno avuto concessione di aprire, l'aggregazione nn esiste più, per cui, la destinazione d'uso oggi, nn è più quella sottoscritta e contenuta nello Statuto. É giusto che questi edifici nn più preposti per il raduno siano soggetti a tassazione IMU, così se questa associazione riconosciuta come ente morale nn fa beneficenza come dovrebbe, almeno dia un contributo alle casse dello Stato.

      Elimina
  7. A me viene in mente, Il Nabucco di Giuseppe Verdi "Di Sione le torri atterrate " ,Gerusalemme è accerchita delle legioni romane, l'esercizio israeliano, inflisse anche gravi perdite alle legioni romane, che in diverse occasioni Tito dovette intervenire con la cavalleria ..di fronte al tempio ci sono le torri e una cinta di MURA a protezione, le legioni romane erano formare sia da romani che dai volontari romanizzati compresi israeliti stessi in conflitto fra loro..l'esercito israeliti per scongiurare la la penetrazione dentro le torri a protezione del Tempio scavano una galleria che passa sotto le torri il muro di protezione del Tempio con il portone interamente d'oro. Quando si trovano sotto le torri di legno che i romani avevano costruito per poter entrare dentro la fortezza con le torri e il muro a protezione, accendono un gran fuoco sotto le torri di legno dei romani, distruggendole. Ma l'esercito israeliano, ha fatto i conti senza l'oste, è vero la galleria scavata sotto le torri e le mura della fortezza, hanno distrutto le torri in legno dei romani, e impedito la loro penetrazione dentro la fortezza, ma con l'arrivo delle piogge la galleria che prima era stata la loro salvezza, ora è la causa della loro disfatta, la galleria frana trascinandosi dietro sia parti delle mura che le torri a protezione del Tempio. Le legioni romane mettono un cerchio di pali attorno a Gerusalemme che nessuno poteva ne uscire ed entrare a Gerusalemme ,le persone morivano di farne. Le legioni romane entrano nella fortezza, da li nel tempio, lo incendiano portano via gli immensi tesori, li contenuti, da li vanno nelle abitazioni della grande moltitudine degli abitanti di Gerusalemme, che oltre ai morti per fame acumulati sulle vie, le legioni romane massacrarono il resto e in ultimo è toccato alla zona signorile, dove c'era anche la reggia di Erode, che anche per loro non ci fu scampo. Gerusalemme munita da un fortissimo esercito si riteneva inespugnabile ma crollò sotto l'assedio delle legioni romane, purtroppo Jawheh come loro speravano non intervenne, come aveva fatto in altre occasioni, quando Israele era ancora il suo popolo. Ma ora la WTS e il CD che vivono nella zona benestante in ville di lusso pensano di essere intoccabili,perché hanno un nuovo Dio, Non Jahweh, ma Geova .Ma se il vero Dio jawheh non intervenne per salvare Gerusalemme, come fanno a credere che il falso Dio Geova, che si sono creati a loro immagine e somiglianza, possa salvarli cara WTS e CD, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine, e chi me lo dice che non sia giunta la tua fine?

    RispondiElimina
  8. il post è stato aggiornato con la replica dell'organizzazione dei Testimoni di Geova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I vertici dell'organizzazione associata dei TdG /WTS come al solito, alle accuse che gli vengono rivolte, davanti all'evidenza negano, minimizzano scrollandosi dalle proprie responsabilità, rimanendo però nel contempo ostinatamente fermi sulle proprie tesi ideologiche fatte passare per dottrine religiose interne , che comunque non devono essere in contrasto con le leggi costituzionali, e non devono andare a intaccare la vita sociale dell'adepta fuori dalla congregazione associata, come avviene
      in/per altre associazioni religiose e laiche.
      Il CD/JW./WTS cosi agendo, si sta scavando la fossa in una nazione dopo l'altra per non aver rispetto per i diritti umani dei suoi adepti e fuoriusciti, e per non aver rispetto delle disposizioni legislative dei governi in cui gli hanno permesso di aprire il culto e fare proselitismo, privilegio di cui se non rispetta le convenzioni e leggi vigenti, gli apparati governativi possono stabilire di revocargli lo Status di ente religioso, sospendendo di conseguenza anche le sovvenzioni finanziarie.

      L'organizzazione JW/WTS, è per non assumersi la responsabilità di risarcire le vittime di pedofilia per le sue politiche interne, e non risarcire i fuoriusciti per avergli procurato danni morali psico -fisici e economici con la regola dell'ostracismo , che ha
      deciso di rimanere i luoghi di culto chiuso?
      È questo uno dei principali motivi?
      La JW.org/WTBTS farebbe bene ad assumersi le proprie responsabilità verso le sue vittime, e di smettere di perseguitare i fuoriusciti inducendo i suoi adepti a ostracizzarli, se non vuole essere a sua volta perseguita per un ente religioso che versa nell' illegalità e contro il rispetto del buon costume sociale sulla base dei diritti umani e costituzionali.

      Elimina
  9. Miami e company anche a me e venuto in mente questa cosa che dopo sei mesi sono tutti soci decaduti però poi riflettendoci non credo che gli lo comunicheremo a breve anche perché per contribuire.... Insomma che sei socio solo per le contribuzioni, comunque sono nel panico organizzativo più completo. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel frattempo gli attivisti che si stanno impegnando a smascherare la vera natura dell'organizzazione associata dei JW/WTS, possono segnalare con esposto-denuncia alle autorità governative preposte, al Ministero dell'Interno....., la situazione in cui versa la CCTDG/WTBTS in Italia, al fine di rendere pubblico lo Status di cessate attività attuale del culto, portando all'attenzione degli adepti il reale rapporto ormai inesistente per decadenza con il culto , e si possa agire legalmente per tutelare adepti e fuoriusciti danneggiati dalle politiche del CD JW/WTS

      Visto che, altre denominazioni religiose hanno aperto le porte dei luoghi di culto con regole sanitarie, il corona-virus qui non c'entra , ma è solo una copertura per altri interessi del CD JW/WTS , o evidentemente ha pensato di chiudere i battenti (come da prassi wts) perche è stato costretto dagli eventi che stanno smontando pezzo per pezzo la credibilità della WTS dei TDG.

      Elimina
  10. Miami so per certo che la betel Italia, penso che anche le altre non hanno firmato il protocollo del governo a differenza delle altre associazioni confessione che lo hanno firmato per riaprire. Bisognava sanificare tutti gli ambienti di raduno a proprie spese ovviamente, la wts non ci a pensato due volte a non cacciare una lira e ha preferito chiudere tutto, questo ti fa capire come sono interessato alla fede!!!! E l assurdo che hanno continuato a chiedere soldi ai fratelli. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Informazione interessante, Andrea. Mi chiedo quale sia il motivo per questa scelta. Forse evitare responsabilità in caso di contagio o approfittare della situazione per coprire altri interessi, come prospettava Miami & Company. Che la WTS voglia sfruttare l'emergenza per liquidare l'importante patrimonio immobiliare? Che ne pensate? Ci sono informazioni note al riguardo?

      Elimina
    2. No semplicemente per due motivi
      1) evitare multe e conseguenze di uno spargimento del virus causa adunanze (e qui sicuramente mi vedono concorde, come potrebbero in quelle salette stare in tanti ? e quanti turni fai se ci sono già 4 congregazioni per cui sono daccordo per 1
      2) per evitare i costi di sanificazione che dovendo vedere diverse congregazioni passare, andrebbe sanificata per ogni singola riunione con costi superiori al margine di profitto della singola adunanz

      Elimina
    3. Versione ufficiale ? Ci sta!
      Il Corpo Direttivo dei tdG con una cosiddetta strategia teocratica ha chiuso i luoghi di culto, fermato le attività di associazione e proselitismo pubblico, ha colto la palla in balzo del coronavirus pensando di mettere a tacere gli scandali e di continuare sott'acqua a procedere con le sue direttive e regole illegali?
      Il tempo ha dimostrato che il Corpo direttivo dei tdG versa nelle tenebre spirituali e etico sociale, si sta dimostrando sordo al grido delle sofferenze di chi gli ha riposto completa fiducia per decenni, e finché continua a procurare turbamenti psico fisiche ai suoi aderenti e ai ex tdG per lui non ci sarà pace , perché dove non c'è giustizia e rispetto per i diritti umani non c'e pace.
      • Un punto fermo nel frattempo resta !
      Dato che le sale del Regno jw.org sono chiuse per l'associazione dei fedeli, per gli stessi motivi devono restare chiuse anche per i comitati giudiziari , per altro non previsti da Statuto , e illegali per la legge di Cesare.
      L'abuso di potere del Corpo Dirigente dei TdG sulla vita degli adepti e fuoriusciti deve cessare con le buone o per vie legali, infatti stiamo vedendo molti TdG che stanno denunciando le malefatte subite nel culto della Wts/Jw org. , e gli stessi governi che gli hanno concesso la libertà di culto stanno prendendo energici provvedimenti per tutelare la libertà individuale dei sui adepti aderenti.

      Elimina
    4. caro @Vito Vitale nonostante questo c è ancora qualche adepto che continua a tenere le fette di prosciutto davanti agli occhi e crede che tutte queste malefatte che stanno venendo fuori siano frutto di satana il grande padre della menzogna.
      Io non so piu fino a che punto e dove l ignoranza spingerà i piu incalliti fanatici,so solo che dentro la testa di molti vi è questo pensiero "aspetta/aspettiamo geova".
      mah..,aspetta e spera

      Elimina
  11. 1) “Nella maggior parte degli altri casi, si tratta di un familiare o di un altro conoscente della vittima. Secondo il consiglio, questi casi sono separati dalla comunità ecclesiale.”

    Questo “consiglio” (cioè il CD della filiale olandese della WTS) avrà senz’altro ragione, in termini statistici, però la sua dichiarazione omette di porre in evidenza che nell’ambiente congregazionale la vita familiare è sotto giurisdizione della “teocrazia” secondo l’escamotage del marito-patriarca quale pilastro dell’”istruzione biblica” della famiglia (e quindi supervisore dei comportamenti e delle scelte di vita dei suoi sottoposti: moglie e figli). E’ pertanto fondamentale far emergere la giurisdizione (cioè il confine di operatività del “corpo degli Anziani” e dei “comitati giudiziari” in quanto organi controllori e giudicanti, ancorchè operando dietro la formula del “consiglio spirituale”).


    2) “Barker in linea di principio non è contrario a una linea diretta per abusi sessuali, ma questo dovrebbe applicarsi a tutte le religioni nei Paesi Bassi, non solo ai casi tra i testimoni di Geova.”

    Su questo l’avvocato della filiale olandese della WTS ha perfettamente ragione! Ma io estenderei il discorso a tutta la UE!

    RispondiElimina
  12. L'avvocato della filiale della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova WTBTS, nella risposta che ha comunicato all'autorità preposta del governo olandese, per l'accusa di aver coperto i reati di pedofilia all'interno del culto, ha messo la questione sul piano della persecuzione e vittimismo.
    Poverini, sono sempre perseguitati ingiustamente!
    Come al solito l'ufficio legale della Betel dei TdG deviano il discorso dal problema che li riguarda, spostatolo su altri;
    e chi se non l'acerrima nemica della cristianità? Oppure, gli apostati e fuoriusciti dal culto?
    Ma, la manipolazione del linguaggio WTS è risaputa, e non è più credibile.
    Da prassi giuduziaria la magistratura giuduziaria si muove sulla base di denunce con citazioni in giudizio,decidendo di stabilire commissioni di inchieste con conseguenti accertamenti di indagini!
    Evidentemente in Olanda le denunce delle vittime dell'organizzazione associata dei TdG sono più numerose delle altre denominazioni religiose, sempre che l'affermazione dell'ufficio legale della Betel dei TdG/wts sia veritiera.
    Comunque i vertici della WTS dei TdG con il modus operandi di porsi non collaborativo e non volendo assumersi le proprie responsabilità dinanzi alla legge e verso le sue vittime, non fa altro che istigare il governo Olandese (in questo caso) ad avere un pugno duro nel prendere provvedimenti drastici per il culto dei TdG/WTS, come avvenuto in Russia e in Australia.

    RispondiElimina
  13. Cavalcano lo stesso vittimismo degli ebrei... E visto che lo fanno da secoli e funziona, xke cambiare strategia? A Napoli direbbero "chiagne e forte"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Navigatore,io mi ricordo che il motto era " chiagne e fotte " dal significato molto diverso e chiaro, o no?

      Elimina
  14. Si Adrian, il motto napoletano è quello. Cmq Navigatore si è fatto capire lo stesso:) buona domenica!!!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog