Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 27 ottobre 2019

Adunanza annuale del 5 ottobre 2019


Sul sito jw.org è stato pubblicato un riassunto dell'adunanza annuale del 5 ottobre 2019. Ovviamente nulla è trapelato come rendiconto finanziario, ma molto di ciò che è stato scritto sorprenderà...


... le "pecore" (pecoroni, NDR) di vecchia data.

Non commento, copio ed incollo così ognuno si farà la propria opinione:

Articolo su jw org


Sabato 5 ottobre 2019, presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova che si trova a Newburgh, nello stato di New York, si è tenuta l’adunanza annuale della Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania. Subito dopo la parte amministrativa si è svolto un incoraggiante programma spirituale preparato dal Corpo Direttivo a cui hanno assistito 20.679 fratelli e sorelle, compresi coloro che erano collegati da altre località. Seguono i riassunti di ogni parte del programma. *

“Uno solo è il vostro Capo, il Cristo”
Il fratello Gerrit Lösch, presidente del programma, ha pronunciato il discorso introduttivo basato su Matteo 23:10 e ha ricordato che il nostro Capo non è un semplice uomo, è Gesù Cristo.

Le operazioni di soccorso: aiuto da Geova
Il fratello Stephen Lett ha spiegato quanto è importante “donare con gioia”. Un ambito in cui possiamo dimostrare la nostra generosità è quello delle operazioni di soccorso. Il fratello Lett ha presentato un breve resoconto dei danni causati dai disastri naturali negli anni di servizio 2018 e 2019 e delle nostre operazioni di soccorso organizzate in questo periodo: i disastri hanno colpito più di 900.000 fratelli e sorelle, e più di 700 Sale del Regno e 15.000 case di fratelli hanno subìto danni o sono andate distrutte; i Testimoni di Geova hanno speso 49,5 milioni di dollari per le operazioni di soccorso.

Durante questo discorso sono stati mostrati dei video in cui alcuni proclamatori hanno espresso profonda gratitudine per l’aiuto ricevuto durante le nostre operazioni di soccorso.

La buona mano del nostro Dio è su di noi. Mettiamoci a costruire! (Video)
Nel video è stato detto che i Testimoni di Geova si occupano di circa 80.000 strutture in tutto il mondo e sono stati spiegati i metodi adottati per la manutenzione, la ristrutturazione e la costruzione di edifici usati per scopi teocratici.

Uno sguardo alla storia dell’acquisto di proprietà (Video)
In questo video erano incluse interviste d’archivio fatte a Max Larson, George Couch e Gilbert Nazaroff, tre fratelli che in passato si occupavano della scelta e dell’acquisto di proprietà per la filiale degli Stati Uniti e la sede mondiale. Tutti e tre hanno raccontato di aver visto chiaramente come Geova ha guidato le cose nell’acquisto di diverse proprietà.

In arrivo un nuovo progetto di costruzione (Video)
È stato annunciato che i Testimoni di Geova si stanno organizzando per trasferire i reparti coinvolti nella produzione di contenuti multimediali in un’unica struttura che sarà costruita a Ramapo, nello stato di New York. Si troverà a circa tre chilometri dalla sede mondiale di Warwick. L’obiettivo è cominciare la costruzione nel 2022 per completare i lavori entro dicembre 2026. Si prevede che nel periodo più intenso dei lavori di costruzione nel progetto saranno coinvolti circa 1.500 volontari al giorno.


Un rendering degli edifici della Betel che saranno costruiti a Ramapo, nello stato di New York. In questa elaborazione grafica si vedono gli edifici per gli studi di registrazione, gli uffici, gli alloggi e un centro visitatori

Una nuova funzione di jw.org per compilare le domande (Video)
Nel video è stato spiegato che a partire da gennaio 2020 i proclamatori che vogliono rendersi disponibili per nuove opportunità di servizio potranno compilare le domande sul sito jw.org e inoltrarle al corpo degli anziani perché possano esaminarle.

Una novità per ascoltare i contenuti audio disponibili su jw.org
È ora possibile usare Amazon Alexa e Assistente Google per riprodurre contenuti audio disponibili su jw.org.

Un attacco che viene dal nord
Il fratello David Splane ha esposto un chiarimento relativo alla profezia riportata nel capitolo 2 di Gioele, in cui si parla di uno sciame di locuste. Sarà molto interessante analizzare questa spiegazione aggiornata in un prossimo articolo della Torre di Guardia.

Studiare la Bibbia con la Bibbia per lo studio
Il fratello Samuel Herd ha mostrato le caratteristiche utili della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (edizione per lo studio) disponibile online. Poi ha presentato la versione cartacea della Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture (edizione per lo studio) in inglese che comprende i libri da Matteo ad Atti. I proclamatori possono ordinarne una copia tramite la propria congregazione.

Abbiamo un’opera da compiere!
Il fratello Anthony Morris ha ribadito che per i veri cristiani l’opera di predicare la buona notizia è l’incarico più importante. Gli edifici in cui vengono svolte attività teocratiche servono al Corpo Direttivo per organizzare l’opera di predicazione e provvedere cibo spirituale al popolo di Geova. Il fratello Morris ha citato le parole della Torre di Guardia del 15 novembre 1976 (15 giugno 1977 in italiano): “Quando arriverà la ‘grande tribolazione’ l’opera di predicazione dovrebbe essere al culmine, proprio all’apice, in tutta la terra. L’arrivo del Signore Gesù per eseguire il giudizio sarà una completa sorpresa, anche per il popolo di Geova, poiché senza dubbio lo troverà al tempo della sua più intensa attività!”

Di cosa dobbiamo avere timore?
Il fratello Mark Sanderson ha spiegato che, come profetizzò Gesù, il popolo di Dio si aspetta di essere odiato “da tutte le nazioni” (Matteo 24:9). Comunque il fratello Sanderson ha incoraggiato tutti a temere Geova, non gli esseri umani (Salmo 111:10).

È stato mostrato un video emozionante in cui fratelli e sorelle che sono stati perseguitati in Russia hanno raccontato come sono riusciti a superare la paura della persecuzione. Attraverso questo discorso e questo video tutti i servitori di Geova sono stati esortati a sviluppare lo stesso atteggiamento.

Siete del tutto sobri?
Il fratello Geoffrey Jackson ha spiegato il significato di alcuni versetti delle Scritture Greche Cristiane in cui compare un termine che letteralmente significa “sobrio”. Ha anche messo in evidenza l’importanza di continuare a essere “pienamente assennati” (letteralmente “perfettamente sobri”) in questi ultimi giorni (1 Pietro 1:13).

Ve ne occuperete?
Il fratello Kenneth Cook ha annunciato che la scrittura dell’anno 2020 sarà Matteo 28:19: ‘Andate e fate discepoli, battezzandoli’. Ha ricordato che bisogna aiutare chi ha la giusta disposizione di cuore a dedicare la propria vita a Geova e a battezzarsi.

Programmi spirituali come quello dell’adunanza annuale ci motivano a continuare a impegnarci nel servizio che rendiamo a Geova.

__________
fine articolo




Per chi avesse voglia di studiare i vecchi libri della società, annuari e riviste compresi, salterà subito all'occhio come questa dottrina è stata variata nel corso degli anni in maniera a dir poco sorprendente.

La massa di pecoroni ben indottrinati, tuttavia, non se ne accorge!














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui






28 commenti:

  1. è stato ufficializzato sul sito jw.org il riassunto dell'adunanza annuale

    RispondiElimina
  2. Musica che non cambia
    1) contribuire, contribuire, contribuire
    2) predicazione perchè la fine è vicina, ma gli investimenti immobiliari continuano senza posa
    3) svecchiamento di profezie ammuffite per far credere che lo schiavo sta pagando ancora le bollette della luce a Geova
    4) diventiamo sempre più fanatici ed estremisti così aumenta l'odio e la paura della persecuzione paralizza tutti gli adepti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più si diventa fanatici ed estremisti è più si attira l antipatia della gente ..ed ecco che lo schiavo fedele e ..psico SAGGIO ...realizzerà col tempo ciò che lui stesso ha profetizzato. (-:

      Elimina
  3. Solito programma... costruire altri edifici... rendering di vecchi edifici con l'aiuto di 1.500 volontari al giorno... (così si abbattono i costi).... i 49.e più mln di dollari spesi dai tdg , da dove sono venuti, dalle casse della wt o dalle ... tasche dei fratelli....? Così come esposto non si capisce. La fine dei lavori è prevista per il 2026 , quindi ci spostiamo sempre più in avanti su un eventuale data della fine.... lo sciame di locuste ... ennesima interpretazione... da riconsiderare quando uscirà...o vogliono tirare fuori il re del nord del quale non si parlava più da secoli...?
    Interessante l'interpretazione del termine... sobrio.... forse questa parte la doveva tenere il fratello A.Morris dopo l'acquisto di tante bottiglie di whisky....se fosse stato... sobrio....Naturalmente gli adepti lobotomizzati staranno già facendo ipotesi fantasiose sullo sciame di locuste, e faranno a gara per chi avrà le prime novità sul argomento ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olonese...bella questa...ahahahahahahah mi hai fatto ridere di gusto!

      Elimina
    2. Volevo aggiungere giusto per rimanere in tema di ilarità...ho evitato di mandare il video di Morris che compra 2 casse di whisky a qualche anziano rinco di mia conoscenza...per evitare che il giorno dopo vada pure lui a comprarsi 2 casse di whisky.😂😂

      Elimina
  4. A ogni adunanza praticamente si dicono sempre le stesse cose: impegno nel servizio- contribuzioni! 60 anni fà dicevano uguale, si usano sempre le solite frasi stereotipate; ora più che mai...mai come adesso... siamo inoltrati nel tempo della fine..ecc.
    La cosa comincia a prendere i contorni di una presa per i fondelli..
    E poi com'è sta cosa di programmi a lunga scadenza circa le nuove costruzioni in programma, addirittura proiettati fino 2026? Com'è, adesso la fine è rinviata?
    Caro CD, l'epoca dei testimoni che portavano l'anello al naso è finita, molti pecoroni ci sono ancora è vero, è voi ne siete perfettamente consapevoli , ma adesso stiamo a metà metà...
    Perciò aggiornatevi con le chiacchiere...inventatevi qualcos'altro, perché il giocattolino da un momento all'altro potrebbe rompersi!

    RispondiElimina
  5. Che dire : la solita tarantella teocratica, i più emotivi saranno quelli più condizionati.

    RispondiElimina
  6. La religione è una macchina teatrale che crea sogni,aspettative,stati di benessere per i credenti.Chi è convinto in buona fede poi, alla fine sgancia senza fiatare,ciò non stupisca poi l'incongruenza :La fine è vicinissima,ma per il 2026 ne siamo dispensati il crollo averrà solamente oltre il 2029 quando il nuovo centro sara reso funzionale a struttura ultimata sono dei grandi veggenti quindi lavoriamo tutti (gratuitamente) apriamo il portafoglio gioiosamente alè alè alè. Non mi esprimo ma sò che la gente, anche se tu gli dimostri l'incongruo del loro comportamento se ne frega poi, nella mattina fatale quando cade dalla loro teste vuote il sacco che le avvolge allora, guai,recriminazioni a non finire!!! Vale sempre il vecchio detto : AL MATTINO SI LEVANO DAL LETTO UN FURBO E UN FESSO,POI VANNO IN PIAZZA,A MEZZOGIORNO POI S'INCONTRANO PER ASSUMERE IL LORO RUOLO lascio capire a voi le parti svolte da ciascuno!!!!

    RispondiElimina
  7. Ma è certo che i TdG in tutta la terra che predicano la WT sono sempre 8 milioni e rotti ?
    Perché voci di autorità giudiziarie hanno detto che ne sono 4miloni e rotti. Mentono anche su questo? 🤔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miamei, ovvio. Se a questi otto milioni sottrai quanti hanno capito che è tutta una balla e quanti non se la danno a gambe per il ricatto dell'ostracismo, gli indottrinati che ancora credono alle loro storielle, cioè il numero effettivo, si riduce di meno della metà. Se poi parliamo di "predicazione" teniamo conto di quelli che truccano il rapporto. E sono moltissimi. Ne viene fuori una farsa collettiva di dimensioni clamorose.

      Elimina
  8. Io abito in una zona della riviera romagnola molto conosciuta, e devo dire che quando faccio notare alla mia ex moglie che non giro piu nessuno di casa in casa in predicazione oppure fare la classica passeggiata della finta predicazione = alias chiacchere tra sorelle, non puo che darmi ragione. tutti al limite a sgridarsi un posto con il ridicolo carrellino.
    Daniele Cervia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusatemi. Ho riletto il post e nella fretta ho scritto cose al limite della comprensione. Ma il tutto si sintetizza in ..i testimoni di geova effettivi e ancora certi delle fantomatiche promesse dei fantastic four, sono ormai ridotti ad una percentuale minima. Le pioniere fanno piu servizio al bar sedute davanti ad un caffe oppure a guardare le vetrine o peggio ancora di fianco ai carrellini dove nessuno si ferma e guarda. Sacro servizio salvifico.

      Elimina
  9. Teniamo conto che in quei 8 milioni ci sono ...TDG inattivi da anni ( ma questi quando fa comodo diventano tutti di colpo spirituali, visto che contribuiscono agli 8 milioni ),....... poi ci sono quelli che predicano ben sotto la media , poi come ha detto giustamente AX80 ci sono quelli che truccano il rapporto , senza parlare del numero effettivo di predicazione , che su 3 ore di servizio se contassero tutti i tempi morti si ridurrebbe a 30 m ( quando va bene ) tenendo conto che nella conversazione spesso si parla di ben altro ..che bel orto che bei pomodori che concime usa ? , come va il lavoro , il figlio come sta ? studia ? e li passano minuti e minuti e tutto viene conteggiato.... come viene conteggiato il tempo morto quando si va in territori lontani a trovare la vecchietta di 90 anni che non vede l ora che qualcuno le vada a fare 10 minuti di compagnia .. ........senza contare tutte le passeggiate a chiacchierare tra fratelli , questa è la realtà che abbiamo provato tutti noi , l unico tempo effettivo sarebbe quando fanno lo studio li per forza lo è ....poi se ci mettiamo a dire che i tdg predicano a tutte le nazioni ..mi viene da ridere ...basta che 2 tdg mettano piede in alaska o nel amazzonia ed ecco che è come se avessero predicato a tutti ......questa religione è solo biseness ed illusionistica per far da stimolo agli adepti e farli pedalare, così che la macchina teocratica continui a girare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il figlio di un anziano ha confidenziato a mia figlia che non esce più in servizio da un pezzo...ma il rapporto lo fa regolarmente. Quanti di questi rapporti fake ci saranno a livello globale?
      Io di tanti...ma tanti.

      Elimina
  10. Quindi... Se questa è la scaletta di discorsi presentata all'appuntamento più importante dell'anno si fa presto a capire le priorità per "Geova": la cosa più importante è donate i vostri soldi, presentato per primo, quando è massima l'attenzione dell'uditorio (gli studi indicano che l'attenzione dell'uditorio cala drasticamente già dopo mezz'ora, loro da esperti marketing lo sanno bene e quindi meglio mettere questo aspetto all'inizio del programma) naturalmente devono rendere la pillola meno amara, visto che sulla questione soldi hanno battuto anche troppo in questi ultimi anni... loro lo sanno bene, perciò la motivazione è quella degli "aiuti umanitari" nelle zone colpite da disastri naturali, poco importa se il materiale e la mano d'opera essendo gratuita e sotto costo non costituisce un problema economico per una società multimilionaria, i soldi naturalmente andranno al 90% a tutte le beghe legali che hanno in giro per il mondo. Poi si passa alla seconda priorità: la manodopera gratuita, sembra che a Geova di predicare il Regno e la fine non gliene freghi più un granché, per essere "spirituali" oggi bisogna mettersi un bel caschetto in testa e tirare su della ghisa! Altro che missionari, pionieri speciali, scuole di Gaalad o altre pippate varie... anzi! Non mi sorprenderei se la Scuola di Gaalad aprisse una sorta di pseudo-istituto professionale dove ogni anno si sfornano elettricisti, muratori e idraulici... in effetti non sarebbe una cattiva idea, almeno quella inutile scuola farebbe qualcosa di utile socialmente, quindi a pensarci bene non si farà! Non sarebbe da loro! Poi si passa al nuovo giochino elettronico di jw.org che sarebbe la app per compilare il modulo per fare i volontari! Dopo di che ormai l'uditorio cotto da queste idiozie deve sorbirsi la parte "spirituale" cioé quello che una volta era il cibo solido... e si capisce il perché, una mix di nuove idiozie e minestre riscaldate che mi sanno molto di "cambiamo ancora intendimento perché non ci capiamo un c...o della Bibbia, siamo analfabeti di ritorno e anche di andata in campo religioso, ma dobbiamo pure inventarci qualcosa no? Perciò quest'anno abbiamo deciso di cambiare l'intendimento delle locuste di Rivelazione! Tanto è un libro con mille parabole dove la fantasia può viaggiare! Il prossimo anno magari cambiamo intendimento sulla Bestia Selvaggia! O sulla meretrice! Così siete contenti!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più passa il tempo e più la cosa sta prendendo i contorni di una grande presa per il c...

      Elimina
    2. Ben detto Andrea M., specialmente la parte finale riflessiva del CD, ma tanto i fratelli assomigliano sempre di più a pupazzi: senza orecchie, senza bocca, senza cervello e senza cuore. - Simon Pietro

      Elimina
  11. L'organizzazione è così simile ad un'azienda che mi meraviglio ancora che al testimone per predicare non sia richiesta la partita iva.

    RispondiElimina
  12. Le tecniche sono identiche dei venditori ambulanti o aziendali nonostante condannino quel modo di fare ,..... ma come sapiamo tutti se guardiamo la WT con la lente di ingrandimento , ci accorgiamo subito che loro spesso in tante cose , condannano ciò che loro stessi sono e fanno.

    RispondiElimina
  13. Io saranno anni che mi tarocco il rapporto di servizio,tanto siamo come in un azienda commerciale. una volta che garantiamo un tot di ore (vere o presunte) e nessuno risulta inattivo,il capo della fabbrica(il sorvegliante) fa i complimenti ai caporeparti(gli anziani). A loro interessa fare bella figura agli occhi dei sorveglianti e non si fanno troppe domande se uno che non vedono mai in giro riesce a fare lo stesso le ore della media. Poveretti a tutti quei creduloni che si sbattono pensando di far piacere a dio impegnandosi come pionieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande "Anonimo", la penso esattamente come te, e siamo in molti...

      Elimina
  14. Certo che se vi sono cosi'tanti rapporti farlocchi e'sicuro che questa organizzazione fra breve... Oppure ci vorra' anche un po' di tempo non e'questo l importante ma quello che e'certo e'che sparira'... Staremo a vedere... Forse noi che non frequentiamo piu'riusciremo a capire i segnali di questa sparizione ... Ma chi e'ancora all interno che grande delusione avra'? Non oso pensare ai loro stati mentali quando sara'il momento e come riverseranno queste frustrazioni sulla loro vita... Mi auguro che sappiano volersi bene e risolvere tutto perche'la vita e'bella. Libera66

    RispondiElimina
  15. Dentro una organizzazione checchè ne dicano,navigano varie personalità, quindi ecco le varie diversità.Abbiamo il prono messo a 90,il deluso,chi ha capito,quello che dice a me non frega una mazza faccio i fatti miei,ci sono quelli che tacciono poichè a far casino lì si rischia l'ostracismo più assoluto ecc.ecc.Ho amici nella frasca usciti poi rientrati, chi è inattivo, insomma anche lì le correnti sono molte. E'mia convinzione che i credenti di ferro siano il 30% poi un 20% così così il resto oggi se ne frega a metà di varie storie.Quando lasciai l'organizzazione non ero battezzato perchè per i 4 anni di frequentazione ho sempre fatto valere le mie idee,naturalmente le mie erano logiche che non sposavano le loro realtà.Personalmente ateo,sono un signore che non critica nessuno,avendo parenti stretti nella frasca non mi permetto giudizi ma se da parte loro vengono a rompere le balle allora mi trovano! non mi sono mai minimamente posto il problema delle punizioni divine,degli inciampi dei sensibili,(quando suono un bell'inno di metal) al cristicolo che forse capita lì per caso non mi condiziona. Anche ai tempi in casa circolavano libri di autori che non erano in sintonia con la setta,riviste che erano in contrasto con i loro punti di vista, insomma il loro sapere è in fine frutto di ciò che la loro organizzazione consente loro.Oggi che 70enne ateo convinto,dopo una vita in cui ho anche fatto errori e chi non ne fà? ho fatto anche cose molto positive verso la mia famiglia,i parenti e gli amici mi sento tranquillo vivo senza paura e perchè dovrei andare in giro a fare propaganda alla setta? Penso a questi poveretti che vanno a suonare campanelli,penso anche a quelli che vanno al bar a bersi il caffè e segnano tempi,una cosa infine i risultati sono medesimi,non servono a niente!!!!!

    RispondiElimina
  16. Salve, per caso qualcuno sa se l'organizzazione sta lavorando per la pubblicazione di un nuovo libro su Rivelazione come è successo con Ezechiele? Sarebbe bello avere nuove illustrazioni e magari qualche schema per capire meglio tutti i passaggi delle visioni contenute in Rivelazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "sarebbe bello"... in che senso ?
      Giggino, onestamente, credi ancora che il testo chiamato "Rivelazione" o "Apocalisse" sia coerente e interpretabile ?

      Elimina
    2. @Giggino ti metto al corrente che gli allucinogeni in natura sono sempre esistiti, quindi fai un pò tù.

      Elimina
    3. @Giggino, segui gli insegnamenti WTS interpretate dalla TNM e riportati sulle sue pubblicazioni? O segui gli insegnamenti di Cristo scritti nei 4 libri dei Vangeli,di facile comprensione?
      Se ti definisci un cristiano dovresti seguire la legge del Cristo e dovresti approfondire in tal senso.
      Se ti definisci un TDG segui la legge del CD/WTS JW.org. che è ben diversa dalla legge del Cristo.
      Dalla conclusione di quanto fatto riflettete potrai renderti conto quanto vale sapere se l'organizzazione= WTS ha in programma di stampare un nuovo libro su Rivelazione.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog