Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 2 dicembre 2017

Testimoni di Geova di nuovo al centro di scandali per pedofilia


Una notizia recente dilaga su tutti i media Olandesi: una fondazione ha pubblicizzato l'offerta di aiuto per tutti coloro che hanno subito molestie sessuali all'interno dei Testimoni di Geova, ed in pochi giorni hanno ricevuto ben 46 segnalazioni da parte di vittime di tali abusi.
La cosa sconcertante è che nella maggioranza dei casi sono state fatte pressioni dagli anziani di congregazione perchè non venisse sporta denuncia alle autorità. 
Il motivo? "Non recare biasimo sull'organizzazione".

Ecco il testo dell'articolo...

By Janene Pieters on November 28, 2017 - 16:20

Reclaimed Voices, una fondazione istituita nei Paesi Bassi per denunciare abusi sessuali da parte dei Testimoni di Geova, ha ricevuto 46 segnalazioni di abuso in appena una settimana. Il numero di rapporti è scioccante, questo ha affermato Frank Huiting, uno dei fondatori e lui stesso vittima di abusi sessuali in una comunità di Testimoni di Geova.

La fondazione è stata lanciata poco più di una settimana fa, sulla base delle esperienze personali di Huiting. Fu abusato da quando aveva sette anni. Quando Huiting lo ha detto ai suoi genitori, hanno deciso di non segnalarlo alla polizia. Un anziano della comunità ha sconsigliato di farlo*. "Poi ci saranno titoli sul giornale e non vogliamo quello". 

*(nel manuale per gli anziani di congregazione dei Testimoni di Geova  "Pascete il gregge" viene indicato che in mancanza di testimoni oculari dell'abuso, la cosa va 'lasciata nelle mani di Dio') Vedi articoli relativi alla pedofilia

Secondo i fondatori di Reclaimed Voices, le vittime all'interno della comunità chiusa dei Testimoni di Geova non vengono ascoltate e i pedofili sono lasciati a continuare senza controllo**. Durante la scorsa settimana, i responsabili fondazione hanno sentito storie di un numero di persone che sono state abusate dai testimoni di Geova. "Il fatto che siano arrivate così tante segnalazioni in realtà dice abbastanza: ci sono almeno centinaia di casi nei Paesi Bassi che dovrebbero effettivamente venire fuori", ha detto Huiting, secondo la NOS. Ha aggiunto che così tante vittime hanno troppa paura di farsi avanti.

**(ogni sei mesi il direttivo emana circolari su come agire in caso qualcuno denunci agli "anziani" molestie od abusi sessuali, ogni circolari apportano correzioni alle direttive precedenti, ma il problema sommerso sta ormai venendo a galla in tutta la sua gravità) Vedi gli articoli sulle circolari

Lo scopo principale di Reclaimed Voices è di essere un orecchio in ascolto. I dipendenti sollecitano le vittime a parlare e sperano che denuncino anche l'abuso. "Le persone hanno camminato con questo segreto per anni e il fatto che stanno uscendo, può essere un sollievo per loro. Questa è stata anche la mia esperienza.Vogliamo anche consigliare loro di cercare un aiuto professionale.Oltre al di fuori della comunità religiosa, per esempio con un assistente sociale, uno psicologo o un medico generico ", ha detto Huiting.

La fondazione mira a raccogliere il maggior numero possibile di segnalazioni di abusi sessuali e presentarle al consiglio dei testimoni di Geova, in Olanda e al governo olandese. "Vogliamo convincere il governo a indagare su questi abusi e non a combattere l'organizzazione, ma a concentrarsi sulla vittima".

All'inizio di quest'anno il giornale olandese Trouw ha parlato con un numero di persone che sono state abusate sessualmente da bambini nella comunità dei Testimoni di Geova. Una vittima ha descritto la società religiosa come un "paradiso per i pedofili".


__________________________________














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




40 commenti:

  1. Nuovi articoli giornalistici in Olanda sul tema degli abusi sessuali..


    ...e sempre per la maledetta regole dei 2 testimoni

    RispondiElimina
  2. . "Vogliamo convincere il governo a indagare su questi abusi e non a combattere l'organizzazione, ma a concentrarsi sulla vittima".

    Tanto di cappello x questa neonata fondazione, che si spende x aiutare le vittime di pedofilia. E giustamente. Son contenta xe questa cosa è una piaga sociale e le vittime hanno bisogno di un sostegno e molta comprensione. Rimango un po' così xo leggendo che non mira a combattere l'organizzazione...ok, va be'magari sarebbe troppo combattere in toto l'organizzazione ...ma almeno battersi x
    certe direttive si, penso che vadano denunciate, e non solo da noi singoli fuoriusciti...Da soli non ce la possiamo fare.
    Sono sgomenta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se anche in altre nazioni ci fossero fondazioni che "obbligassero "in qualche maniera i governi a indagare su certe schifezze di questa organizzazione, non mi riferisco solo alla pedofilia che di per sé sarebbe già abbastanza, ma anche ad altre "consuetudini" di questa pseudo-religione come l'ostracismo, ma soprattutto il vero oltraggio morale che le famiglie degli abusati devono ingoiare per essere indotti a non denunciare gli abusi. E tutto x cosa? Non certo per Geova...ti continuano a sventagliare davanti il biasimo al nome di dio ma mi chiedo - è veramente dio a perderci o la loro faccia da chiappe? Scusate se insisto ma se non si denuncia un reato come questo non si è complici ?Solerti anziani che ogni tanto passate da qui e ci spiate con la speranza di sgamare qualcuno passatevi una mano sulla coscienza e pensate se i figli fossero vostri....A MENO CHE ANCHE LA COSCIENZA L'ABBIATE SVENDUTA A MAMMA WTS

      Elimina
    2. L'olanda è una nazione molto laica. L'italia è dietro diversi decenni.

      Elimina
    3. credo che molti anziani abbiano la coscienza incallita, come diceva Carter venduta alla wts divenendo cosi' schiavi di uomini,

      Elimina
  3. Già brutta cosa...pensare che l'anziano che mi ha addestrato diceva sempre" la nostra coscienza addestrata secondo i PRINCIPI biblici deve servirci da bussola x distinguere il bene dal male ciò che è giusto da ciò che è sbagliato".Allora forse poteva essere vero ...e lui era una persona migliore...o forse io troppo ingenuo.

    RispondiElimina
  4. Singolo (devi inserire un nick altrimenti non vieni pubblicato)4 dicembre 2017 alle ore 08:42

    E' solo un problema di qualche singolo,l'Organizzazione non c'entra,Tanto che i singoli che si macchiano di questo peccato,vengono subito espulsi perchè il paradiso spirituale non venga contaminato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Documentati prima di scrivere che fai brutte figure

      I pedofili con la regola dei due testimoni non possono essere espulsi, e l'organizzazione ha fatto per anni pressione perchè non fossero denunciati alle autorità. Sono state disassociate molte vittime per calunnia, invece!!
      Altrimenti non ci sarebbero in giro molte sentenze in cui la congregazione è stata condannata a risarcimenti milionari!

      Elimina
    2. Certo, anche quelli della Chiesa Cattolica sono problemi dei singoli, mica il Papa incoraggia la pedofilia...

      Elimina
    3. Singolo,quello che dici è quello che ci hanno fatto credere ... io sono una sorella inattiva, e più di 20 anni fa due mie amiche subirono pedofilia da un anziano di congregazione! L'esito? Fu solo rimosso dall'incarico! Il brutto è che fino a qualche mese fa pensavo che fu solo un errore di giudizio nella mia congregazione e che l'organizzazione li trattasse come pensi tu... se hai paura di incappare in parole di apostati anche se non lo condivido, so perfettamente come ti senti, perché succedeva un tempo anche a me. Ti consiglio una cosa: se non ti fidi di noi cerca sui documenti originali! Io è così che ho scoperto per esempio che la wt ha fondi miliardari della jp morgan che vende armi e fabbrica sigarette: sono andata sul registro dello stato americano che elenca annualmente tutti gli azionisti uno per uno e quota per quota di tutte le s.p.a. americane! Tu cerca le sentenze dei tribunali sulla pedofilia in varie parti del mondo: sono pubbliche! S Troverai quel che cerchi...

      Elimina
    4. Ricordate forse anche voi che circa una ventina di anni fà si insisteva molto sul fatto che 'sarebbe stata una vergogna fare causa ad un fratello, perché ciò avrebbe messo in cattiva luce il popolo di Geova'.
      Ed è solo da poco che ho capito perché...

      (lo scandalo della pedofilia nelle file dei Testimoni di Geova era già noto negli USA dalle rivelazioni di Barbara Anderson; ci sono voluti alcuni anni ed internet perché le cose si sappiano anche da queste parti)

      Elimina
    5. Ma com'è che quando si parla di pedofilia tra i tdg è un problema del singolo , e invece quando si parla di pedofilia in seno alla chiesa cattolica è la dimostrazione che fa parte di Babilonia la grande, è la prova lampante che è la falsa religione? !!!!!
      Spiegamelo singolo, per favore ,attendo con ansia.

      Elimina
    6. Per Elisa4 dicembre 2017 13:57

      Singolo non puo risponderti perche lo sa che la SUA organizzazione UMANA diretta da UOMINI si oppone agli insegnamenti di Cristo, dando come direttiva e dottrine opinione umane, basta usale l'indice delle loro pubblicazioni e rendersene conto. Ma come Satana che persiste nell'errore da millenni cosi il Corpo Direttivo persiste nei suoi errori da tempo orgogliosi e non umili da ammettere che hanno ingannato, per potere e denaro, milioni di persone

      Elimina
    7. Chiedo scusa ma non è un mio pensiero è quello che di sua iniziativa mi ha detto,di recente un ex sorvegliante ora p.s. della congregazione che ho frequentato fino a qualche anno fa...Scusate ancora ma avrei dovuto specificare nel post precedente questa cosa.Però l'errore mi è servito a sapere come rispondere quando tornerà...

      Elimina
    8. Singolo, alcuni sorveglianti purtroppo mentono sapendo di mentire, perché nella loro posizione non possono non sapere come stanno davvero le cose, è specificato nella guida degli anziani che i casi di pedofilia vanno trattati così, figurati se non lo sanno loro! Ma se cerchi sinceramente la reale risposta ai tuoi dubbi, senza aver paura di quello che scoprirai, allora le troverai! In bocca al lupo carissimo Singolo! ;)

      Elimina
    9. Ho riletto meglio il tuo commento, quello a cui poco fa ho risposto: ma quindi il commento con cui hai 'esordito' in questo post era solo una citazione di ciò che ti hanno detto! Scusami tu allora! Sei GIÀ nella condizione di saper distinguere il bene dal male! Meglio così! A presto se vorrai! (Anch'io sono abbastanza nuova quí)

      Elimina
    10. a G del 4/12/17 9,22

      Cara sorella inattiva,
      quello che hai scritto, in merito alle azioni WT americane nel mondo del finanziamento per la produzione delle armi e sigarette, è molto interessante nonché stupefacente.
      Se mi potessi inviare il link originale di tali informazioni, ed evinco quanto da te scritto, mi dissocio su due piedi!
      Mi chiedo però perché tu, nonostante sappia con certezza di quanto hai scritto, non ti sia ancora dissociata

      Elimina
    11. Caro/a SU DUE PIEDI quello che ha scritto G e' la verità , io ho fatto ricerche e ho trovato documenti con i nomi delle compagnie americane e addirittura quante azioni hanno comprato . I documenti sono come le dichiarazioni dei redditi qui in Italia solo che lì non sono privati ma possono e devono essere liberi a chiunque ne faccia richiesta , tanto che li trovi anche su internet , se mi lasci un email fatta anche solo per questo scopo, ti invio i file , sicuramente molte compagnie non li avrai mai neppure sentite nominare ma se fai una ricerca per nome rimarrai scioccato! Spero che tu capisca almeno un po' di inglese sennò sarà un po' difficile la ricerca ed ecco anche il motivo per cui molti qui in Italia non sanno queste cose e credono che siano inventate ad arte e loro ci giocano molto su questo. Anch'io come G non mi sono dissociata per adesso ma sono inattiva da un anno, da quando ho scoperto queste e altre cose. Un saluto da toscanaccia

      Elimina
    12. Caro Su due piedi, lavoro permettendo nei prossimi giorni ti invio il link, preparati a tradurre dall'inglese! PS sono ancora una "sorella" perché, se non lo fossi più, il GRANDE amore della famiglia jw mi farebbe perdere la casa in cui vivo e forse anche il lavoro! Mi sto ammazzando di lavoro anche nelle feste e nel week end, perché spero di avere presto l'autonomia per non sottostare più a certi vili ricatti! Buona serata!

      Elimina
    13. Io invece mi sono dissociato dopo 35 anni di militanza, molti che scrivono su questo blog lo hanno fatto, altri si sono limitati all'inattivita perché la loro condizione familiare non permette decisioni più drastiche. Siamo in tanti credimi, alcuni hanno capito molti anni fa, altri si sono svegliati da poco, ma i tempi sono maturi affinché sempre più taglino i legami con questi sedicenti fratelli di Cristo.

      Elimina
    14. @Su Du Piedi
      Ciao. Puoi già dare un occhiata qua. Comunque le informazioni non mancano, basta cercarle...

      https://www.watchtowerlies.com/the_watchtower_is_earning_money_from_the_tobacco_industry.html

      http://www.die-vierte-wache.eu/EN/share-earnings-of-the-watchtower.html

      Elimina
    15. @SU DUE PIEDI, se le prove di Socrate non ti dovessero bastare, ecco che qui ci sono quelli più freschi. https://www.erieri.com/form990finder/details?ein=386043103 ,chi cerca trova disse qualcuno. buonanotte

      Elimina
    16. Dal sito linkato da Toscanaccia ho aperto alcuni degli ultimi rapporti finanziari e se non e dando uno sguardo rapido (e se non mi sfugge) Philip Morris non appare più come ancora fino agli anni 2000 (a meno che non abbia cambiato nome) Tiè... Chissà perché ?...
      Elencate comunque sempre ditte coinvolte nell'industria militare (almeno fino al 2015), e altre discutibili.

      Elimina
    17. Le industrie del tabacco sarebbero il male minore, negli elenchi compaiono aziende in prima linea nella produzione del TOP degli armamenti. Cito solo la Lockheed Martin che produce il caccia F35, e Northrop Grumman Corp che produce velivoli per USAF e US Navy, i caccia di 6a generazione, laser antimissili ad alta energia tipo Vesta II e i droni da combattimento UCAV tipo X-47B. Sono quei graziosi droni che bombardano dall'alto e sparano, col pilota che sta comodamente seduto in una base davanti al monitor come fosse un videogioco. I tdg cercano di giustificare il tutto dicendo che nel pacchetto azionario non possono prevedere i vari partecipanti, beh basterebbe leggere come facciamo noi. Sarebbe più che altro una questione di pura coerenza, perchè fino a ieri la WT$ ha smarronato per bene sulla violazione della neutralità nello svolgere anche solo lavori di pulizia dentro un edificio religioso, o una caserma, ma dato che il -denaro non puzza-, loro possono permettersi il lusso di finanziare queste aziende. Perchè se vale il principio che non si deve frequentare le sagre paesane perchè se ti mangi gli spiedini i proventi vanno alla parrocchia, è ancora peggio su queste forme di investimento dove con cifre ben più elevate si sovvenziona l'esistenza di dette aziende

      Elimina
    18. Esatto, Complottista. A me qualcuno, quando gli feci notare l'ipocrita incongruenza, giustificò dicendo che non erano ritenuti responsabili di dove andava il denaro dato che non erano loro gli investitori, ed era simile alle tasse, cioè le paghi ma poi te ne lavi le mani. Sì, risposi, ma mentre per le tasse non puoi scegliere, per gli investimenti sì, e non si vede perché con gli altri pretendono scupolosità mentre per loro stessi vige il lassismo. Rimasi senza risposta.

      Elimina
    19. Pensiamo a quanta gente stupidamente per seguire il loro credo Ha fatto qualche mese di carcere per non fare il militare. Se io fossi uno di loro altro che non mi importerebbe di come investono i loro soldi.Ma scusate io per il loro credo non devo imbracciare le armi, non devo fumare e via dicendo poi quando qualcuno viene a scoprire che finanziano aziende del tabacco o gli armamenti quello non significa nulla? Beh questo significa avere i paraocchi e ragionare con la testa dei capi di questa organizzazione!

      Elimina
    20. Cara toscanaccia, cara G, cari altri...
      Intanto grazie per la vostra premura nel rispondermi e tengo a precisare che io sono uno che dissente da anni su diversi aspetti e comportamenti dell’organizzazione.
      Detto questo dico anche che non sono uno nato ieri, per cui, per un certo grado e senso di onestà, quando qualcuno mi fa notare o mi propone una notizia poco credibile, non mi accontento di stralci e pezzetti di documenti postati su siti dichiaratamente ostili, non tanto per mettere in dubbio il dissenso, che sicuramente condividerei, quanto per il dubbio che tali documenti possano essere artefatti e confezionati a mestiere da mani esperte per i tanti programmi digitali esistenti di ritocco fotografico.
      Come giustamente dite, non è alla portata di tutti scovare aziende e documenti compromettenti di cui non conosciamo neanche la definizione, ecco perché a me, che non sono molto avvezzo a navigare in certi meandri, vorrei che mi si proponessero siti ufficiali da cui poter scaricare documenti ORIGINALI e non spezzoni raccattati su siti poco credibili.
      Se avete fatto le vostre serie ricerche certamente ne sarete in possesso e potreste postarle pubblicamente, senza necessariamente inviarmele in privato, a beneficio anche di altri.
      Condivido il vostro pensiero sulla opportunità e difficoltà circa un’eventuale dissociazione, i cani sono pronti per sbranarti e disossarti, meglio restare nella mischia e sperare che, seminando qualche chicco di grano buono, possa attecchire in qualche vaso di terreno fertile.
      Con affetto. Uno SU DUE PIEDI e con la mente vigile

      Elimina
    21. Ok, Su Due Piedi, facciamo così: Io ti inserisco questo link e poi ti fai le tue proprie ricerche

      https://projects.propublica.org/nonprofits/organizations/386043103

      Ah, nell'ultimo estratto che puoi scaricare, 2016, vedrai che c'è anche la ditta Boeing, una delle più grosse ditte produttrici di materiale bellico...

      Elimina
    22. Grazie Socrate69, mi faccio un giro...

      Elimina
    23. @ UNO SU DUE PIEDI
      Caro amico, se quando menzioni i siti poco credibili intendi quelli dei fuorusciti, beh diciamo che stai già partendo con il piede sbagliato. Questi siti e blog sono gestiti da persone che prima di giungere a certe conclusioni hanno fatto un percorso di ricerca della verità non senza dolore e sgomento, e solo in seguito hanno reso pubbliche le loro scoperte. Detto questo, come già qualcuno ti ha suggerito, puoi impegnarti in ricerche personali senza guardare in faccia a nessuno, puoi visionare siti di fuorusciti, siti istituzionali, siti dei maggiori network mondiali (CNN, BBC, etc.etc). Fallo con liberalità ma senza pregiudizi, solo allora potrai persuaderti di dove ti sei venuto a trovare. Diciamo che sei ad un bivio, come diceva mio nonno, se uno ti dice che sei un asino lascialo perdere, se te lo dicono in cento allora comprati una sella. A buon intenditore....Un caro saluto.

      Elimina
    24. Il problema è prettamente morale, perchè se Henrietta Riley ha deciso un lascito unicamente alla WT$, con guadagni sporchi del -prezzo del sangue- come il campo comprato coi 30 denari di Giuda, nessuno obbliga la WT$ ad accettarli, e se invece lo fanno, o smettono di fare la morale agli altri per cose molto meno gravi, oppure devono accettare di essere criticati.

      Elimina
    25. X Uno su due piedi, Ciao anche io fino ad un paio di anni fa erosu due piedi e sono vecchiotto nella verità, poi un bel giorno, visto che troppe cose non tornavano, l'andazzo da quando ero entrato era molto cambiato, non ero mai stato su un sito che parlasse dei TdG diverso da JW.org, ma poi con la Tdg di Febbraio che ammetteva lo schiavo fedele non essere ispirato, beh mi sono detto, ecco perchè tutte queste profezie non si sono avverate, parole di uomo non parole di Dio, così sono cominciate le ricerche e le prove, anche quelle che tui sono state citate da diversi dei blogger.Resterai fortemente sorpreso di dove siamo cascati, io sono ancora dentro, stretto come in una morsa e mi violento per comportarmi normalmente perchè come dici i cani sono pronti per sbranarti e disossarti, meglio restare nella mischia e sperare che, seminando qualche chicco di grano buono, possa attecchire in qualche vaso di terreno fertile.
      E nel frattempo ci possiamo preparare per la lotta. Buona lettura.

      Elimina
    26. A su due piedi, non ho avuto il tempo di leggere tutti i commenti, ma ho capito che hai già avuto risposte, ti invio uno dei link del SEC americano, rispeto a ció che dicevi in un commento sopra: se con tutti i segugi e informatici della wt non sono stati confutati un motivo ci sarà! Invece si giustificano solo dicendo che non c'è nulla di male ad investire denaro e che l'uso è legittimo! Dovremmo rispondere loro con il "link" di Matteo6:19-21 e Marco11:15-17 visto che loro seguono "pedissequamente" la Bibbia...
      https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/919034/000104746904038471/a2148870z485bpos.txt
      Spero sia esatto perché ho problemi con la funzione copia e ho dovuto scrivere il link lettera per lettera

      Elimina
    27. Il bello è che poi rischi un comitato giudiziario se giochi tre euro di schedina con i TUOI soldi... Paradossale.

      Elimina
  5. Caro Singolo, segui il consiglio che ti ha dato "G" e troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi (se ne hai). Se invece ha scritto solo in diffesa del CD perchè hai fiducia in loro, alloro segui il consiglio della Scrittura che ti dice di "accertati di ogni cosa e di attenerti a ciò che è eccellente. Buona ricerca.

    RispondiElimina
  6. Per Singolo:

    Qualche singolo TdG e puro, ma l'organizzazione e impura piena di compromessi, sono stato dietro le quinte come anziano di congregazione e te lo confermo.

    RispondiElimina
  7. Va bene. Ma la cosa tristissima è che si ha a che fare con genitori che preferiscono il silenzio su di un figlio trasformato in giocattolo sessuale da un "fratello in fede" alla denuncia del reo alle autorità statali.
    Perchè, lo si ricordi bene, i genitori potrebbero denunciare il “fratello” pedofilo sbattendosi altamente della norma ecclesiastica WTS sui 2 o sui 20 testimoni! Devono forse dipendere dagli “Anziani”, da Franceschetti o da Morris, o dal “sorvegliante” che viene in visita per poter vivere da cittadini che esercitano un diritto garantito dalla legge di uno Stato?
    Evidentemente, come per la situazione dell'emotrasfusioni, abbiamo a che fare con dei genitori tossicodipendenti di religione che preferiscono la compagnia (e relativa approvazione) dell'ambiente della "fratellanza" alla salute del figlio minore.
    Forse un inconscio sfogo del fatto che non volevano figli? Che non gli piace la vita familiare? Che la loro ideologia religiosa, non permettendogli di affrontare la questione liberamente dai feticismi della morale messianico-salvifica, li ha spinti meccanicamente ad adeguarsi a formalità comportamentali per far parte del gruppo (chè via di lì resterebbero soli)?

    Comunque sia. Facendo parte di una commissione comunale per i servizi sociali, ho visto le cosiddette “autorità” preposte alla tutela dei minori per molto meno, ma davvero molto meno, sollevare problemi sulle eventuali capacità genitoriali di talune persone. Ma queste non avevano dalla loro parte il salvacondotto dell’esercizio della loro spiritualità e dell’educazione religiosa da impartire ai figli secondo le istruzioni di un’organizzazione miliardaria ed esentasse.
    Fino a quando il diritto moderno (anche nei paesi industrializzati) concederà alle amministrazioni cultuali e ai loro seguaci di utilizzare la disponibilità genitoriale del corpo dei figli minori per fare di questi un’offerta di fedeltà alle divinità?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa,nella mia congregazione,ci fu un caso denunciato.
      L'accusato fu difeso dagli avvocati della società
      Non vado oltre con i particolari per ovvi motivi.
      Comunque anche quando un genitore decide di denunciare alle autorità,l'organizzazione cerca di insabbiare mettendo in cattivissima luce colui che ha esporto denuncia

      Elimina
    2. Che schifo ramiro solo il pensiero mi fa inorridire...ancora sta storia di mantenere pura la congregazione e intanto con tuo figlio ci hanno fatto i cavoli loro...io fino a un certo punto do la colpa alla wt perche quello e un ripiego..
      Ma se prendessero il padre o la madre di questi figli e facessero a loro quello che hanno subito ancora stanno in silenzio?..io preferisco essere disassociata che vedere il carnefice di mio figlio tornare in congregazione sorridente come nulla fosse...mi faccio volentieri 30 anni di galera se la giustizia in questo paese e in congregazione non funziona...il nostro paese non da voce a queste vittime e qui si approfitta della situazione perche i disassociati non vengono ascoltati o le vittime di abusi nel nostro paese non vengono posti all attenzione dei ns media purtroppo..il nostro e un paese di dittatura mascherata e fin quando ci sarà questo sistema aimè rimarranno casi isolati o inascoltati..cmq nel nostro piccolo i genitori che hanno i figli minorenni in congregazione se li tenessero stretti a loro,denuncino senza aver paura e in caso perché no organizzino pure un linciaggio ogni tanto che non fa male cosi gli passano i bollori a certi maiali in giacca e cravatta!

      Elimina
  8. Arrestato altro predatore sessuale Testimone di Geova negli USA. La polizia pensa a più di una vittima negli anni 90, mentre l'abusante era attivo TdG
    http://www.kptv.com/story/37498850/sheriff-jehovahs-witness-sexual-abuse-suspect-arrested-in-clackamas-co
    E i Testimoni sarebbero diversi dagli altri ?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog