Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 13 settembre 2017

Una nuova circolare fa luce sulle contribuzioni "fisse"



Mi è arrivato il testo di una recente circolare (11 settembre 2017) in lingua inglese, nella quale il corpo direttivo richiede alle congregazioni di inviare alla sede centrale delle quote fisse per ogni proclamatore.

Di seguito il testo gentilmente tradotto da una lettrice:



A tutte le congregazioni negli Stati Uniti
Oggetto: Fondo per l’Assistenza Globale per l’anno di servizio 2018

11 settembre 2017

Cari fratelli,

Ci piacerebbe prendere quest’opportunità per ringraziarvi per la vostra continua generosità finanziaria al supporto dell’opera di predicazione mondiale. Il vostro regolare e incoraggiante donare porta senza dubbio grande gioia al nostro Dio Geova (2 Cor. 9:7) Tenendo presente il vostro desiderio di sostenere l’organizzazione, ci piacerebbe che considerereste il Fondo per l’Assistenza globale che è sostenuto dalle vostre contribuzioni.
Il Fondo è creato per prevenire e ripagare le perdite dovute agli “eventi imprevisti” che potrebbero colpire la congregazione. Copre gli incidenti alle Sale del Regno, Sale delle Assemblee e Filiali o dovunque ci sia danno dovuto a disastri naturali, incendi, umidità, furto o vandalismo. Il fondo è basato sul principio che si trova in 2 Corinti 8:14, dove troviamo l’incoraggiamento dell’apostolo Paolo che dice che “un’uguaglianza” prende posto nella considerazione del supporto finanziario. 

Quindi, i fondi vengono annualmente presi e messi da parte dalle contribuzioni per l’opera di predicazione mondiale per assicurarci che nessuna perdita di una congregazione o qualsiasi altra entità teocratica causi un peso su nessuno dei nostri fratelli.
Un altro Fondo simile è il Fondo per l’assistenza dei Sorveglianti, che aiuta a prendersi cura della sanità e delle spese di trasporto dei Sorveglianti e delle loro mogli che lavorano duro nel territorio degli Stati Uniti.
Per l’anno che verrà, i costi previsti per entrambi i Fondi verrebbero coperti se ogni fratello fosse in grado di contribuire approssimativamente 14 dollari. Questo non significa che ogni fratello debba contribuire questa esatta cifra. Invece, ogni congregazione potrà scegliere di trasferire l’ammontare suggerito dal corpo degli anziani dai fondi della congregazione. 

I fratelli possono contribuire alla loro congregazione locale in base alle loro disponibilità.
I fondi verrebbero quindi usati per sostenere le attività teocratiche, compreso il Fondo per l’Assistenza Globale. Visto che queste contribuzioni non sono riservate a un singolo settore, alcune congregazioni potrebbero anche decidere di donare una somma più grande di quella base. Questo sosterrebbe ulteriormente l’opera mondiale e assisterebbe altre congregazioni che potrebbero non essere in grado di contribuire così tanto. Questo è in armonia col modello biblico del donare. (Atti 11:29) Alcune congregazioni possono scegliere di distribuire la loro contribuzione durante l’anno, altre invece di farla all’inizio dell’anno di servizio. Ciascuno dei metodi è accettabile.

I membri della congregazione possono supportare il Fondo per l’Assistenza Globale anche dando aiuto alle vittime degli incidenti e offrendosi volontari per il lavoro di riparazione delle proprietà. In aggiunta, la considerazione per le pratiche di lavoro sicure e per le manutenzioni preventive aiuterebbero l’organizzazione a far operare il Fondo a costi più bassi.
Il vostro supporto a questi provvedimenti è altamente apprezzato. Possa Geova continuare a benedire i vostri spiriti generosi. – Ebrei 13:16

I vostri Fratelli




P.S al corpo degli anziani:
Questo post scriptum non dovrebbe essere letto alla congregazione e questa lettera non deve essere esposta nella bacheca delle informazioni. Comunque, una copia di questa lettera verrà fornita al vostro amministratore dei conti.
Per favore prestate attenzione ai passi seguenti:

1.Il segretario dovrà usare il numero dei predicatori attivi per calcolare l’ammontare suggerito per le contribuzioni della congregazione. (Il numero dei predicatori attivi moltiplicato per 8$ per il primo Fondo, più il numero dei predicatori attivi moltiplicato per 6$ per il secondo.)

2.Il coordinatore del corpo degli anziani dovrà organizzare riunioni per verificare e discutere l’ammontare suggerito. Gli anziani potranno scegliere se aumentare o diminuire il totale basandosi sulle disponibilità economiche dell’intera congregazione. Una volta che un totale è stabilito, decideranno se preferiscono contribuirlo in un pagamento o se distribuirlo durante l’anno.

3.In base alla decisione, il Coordinatore dovrà fare in modo di includere la lettura della lettera alla congregazione nell’adunanza di metà settimana e la conseguente decisione della congregazione. La decisione affermerà semplicemente: “Noi, la Congregazione di ________ decidiamo di donare un ammontare totale di _____ dollari per l’anno di servizio 2018 all’opera mondiale. Questo totale sarà (donato in un pagamento/distribuito durante l’anno).

4.Dopo che la decisione sarà approvata dalla congregazione, dovrà essere consegnata all’amministratore dei conti che la aggiungerà al registro dei conti assieme a questa lettera. Questa donazione dovrà essere inoltrata all’ufficio della filiale usando la voce “Fondo per l’Assistenza Globale (decisione)” e “Fondo per l’Assistenza dei Sorveglianti (decisione)” nella sezione “donazioni e pagamenti” su jw.org

Le macchine usare dai sorveglianti appartengono all’ufficio della Filiale. Quando queste macchine sono sostituite, i soldi della vendita sono usati per l’opera mondiale. Chiunque sia interessato ad acquistare una macchina usata da un Sorvegliante può contattare l’ufficio della Filiale per telefono (718 560-8412) o usando il sito www.circuitvehicles.com .
Grazie per la vostra diligenza nell’occuparvi di queste questioni indispensabili. Se avete qualche domanda riguardo i Fondi, per favore sentitevi liberi di contattare il Banco della Filiale per la gestione degli imprevisti nel Dipartimento Contabilità.



una foto dell'intestazione della circolare dell'11 settembre 2017



_________________________________













Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

88 commenti:

  1. Oltre alle contribuzioni volontarie per l'opera (che evidentemente scarseggiano) ogni congregazione deve prendere le quote in denaro stabilite dai fondi di gestione della sala del regno locale ed inviarle alla sede mondiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soldi, soldi, soldi,
      soldi sempre soldi,
      sempre e fortissimamente soldi!!!

      Elimina
    2. A PARTE CHE IL POST SCRITTUM è + LUNGO DELLA LETTERA STESSA, la dice lunga su come hanno infiocchettato il cetriolo x ogni proclamatore ...
      mozione già "unanime" del corpo degli anziani, buttata li nell'adunanza infrasettimanale, approvazione veloce, scontata, e via così!
      Dimostra che anche in america funziona come una associazione, dove i soci hanno diritto di voto.
      Solo che la precisazione della forma dell'esposizione nel PS, denota una leggera paura.

      Elimina
    3. Soldi

      Mani protese sguardi ingordi?

      Io venderei mamma mia.

      Io venderei casa mia!

      Io offro le mie virtù,
      A chi mi dà di più? allora? Allora! Allora!

      Soldi sentite il suono dei miliardi?

      Non ti tradiscono mai?

      Ti danno quello che vuoi

      Se non conoscerai i soldi

      Tu, non sai che ti perdi!

      Allora Allora Allora

      Soldi Soldi


      Scusate ..ma da quando ho letto questa circolare mi gironzola in testa questa canzone di Renato Zero...
      Com'è appropriata!

      Elimina
  2. In pratica si sono assicurati 112 milioni di euro, perché anche se si farà una risoluzione e i proclamatore ipocritamente approveranno per alzata di mano ma poi pochissimi contribuiranno, le congregazioni dovranno ugualmente devolvere tale somma attingendo dalle misere casse di congregazione già ridotte al lastrico,si perché in congregazione già hanno problemi finanziari perché non contribuisce più nessuno ...poveri polli da spennare

    RispondiElimina
  3. Onestamente non ho più parole...certo che gli anziani avranno il fegato gonfio,tra circolari e nuove direttive sulla pedofilia, continui escamotage per estorcere denaro.....ma fare 1+1, no??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbaglio o questa pratica può essere definita estorsione?
      Perché se una congregazione non paga le quote verrà minacciata di chiusura, o sbaglio?

      Elimina
    2. Bellissima la votazione ad alzata di mano a pecorella (-:

      Elimina
    3. Non credo che se una Congregazione non paga verrebbe minacciata di chiusura, saranno gli stessi Sorveglianti che vigileranno se gli anziani "fanno il loro lavoro", cioè faranno saltar fuori i soldi in un modo o nell'altro. Se questo non dovesse accadere per via che nessuno più contribuisce o se gli anziani stessi si ribellassero "silenziosamente" a questa nuova richiesta di denaro, ecco che il sorvegliante agirà con l'unico mezzo a sua disposizione: la perdita dei privilegi. In questo modo gli anziani che nel 90% dei casi sono attaccati alla poltrona e al loro prestigio, diventeranno più pressanti nel "tosare" le pecore e se questo non sortisse i risultati immagino che saranno loro stessi a mettere i soldi in più per l'organizzazione. Se non arrivano soldi l'Organizzazione se la prenderebbe con i Sorveglianti, che sono stipendiati e di fatto se vengono licenziati per loro è un grosso problema e quindi la loro funzione diventerà simile a quelli che richiedono il pizzo. Tempi duri per chi vuol fare "l'anziano", se ci sono problemi legali la Società se ne lava le mani e inoltre, di fatto, sono ostaggi di ogni pretesa economica e non: l'Organizzazione può benissimo decidere di alzare le richieste economiche quando vuole e chi vuol mantenere il posto di visibilità in congregazione...paga! E di tasca propria. In definitiva mi sembra anche giusto! Volevate la bicicletta? E ora pedalate! Questo farà calare ancor di più la voglia dei giovani di intraprendere la "carriera teocratica", i giovani con un cervello pensante intendo...che di questi tempi con Internet sono sempre di più. Io credo che ormai la totalità dei Testimoni giovani e meno giovani (ad eccezione di quelli che col computer proprio non riescono ad usarlo) vengano a leggere su questi siti e blog. Tra un po' l'Organizzazione dovrà fare come la Chiesa Cattolica: per ovviare alla mancanza di vocazioni dovrà mandare degli anziani dall'estero dei Paesi poveri per sostituire gli anziani...il declino è sotto gli occhi di tutti. Al Congresso di zona quest'estate a Parma vicino alle cassette di contribuzione c'erano le sorelle. Una di loro mi ha detto che avevano chiesto a loro perchè non c'erano fratelli qualificati (e quindi nominati). Siamo alla frutta e sarà sempre peggio.

      Elimina
    4. Oppure il CD potrebbe dare un nuovo intendimento come ultima possibilità...l usciere che passa con piattino come in chiesa .. (((-:

      Elimina
  4. E' la pianificazione finanziaria per ogni esercizio ("anno di servizio"). Si vede che i grandi eventi di raccolta fondi (congressi) e le megavendite miliardarie del patrimonio immobiliare di Geova non bastano a coprire tutto il fabbisogno di spese (che include ovviamente anche la copertura delle spese legali e risarcimenti eventuali).
    Più che altro palesa come anche le mogli dei "sorveglianti" siano mantenute nelle spese sanitarie dalle contribuzioni dei fedeli. E visto il sistema sanitario degli Usa (tutto puntato sull'assicurazione privata) non è un vantaggio da poco per queste beneficiarie.


    RispondiElimina
  5. Possa Geova continuare a benedire i vostri spiriti generosi.

    AHAHHAAAHHH

    RispondiElimina
  6. Sicuramente è una speculazione finanziaria, questo perché se io "famoso fratello dell'Africa " ti dico che di queste cose non ne ho bisogno? !
    Tu che fai?
    Ti dico che non mi serve la sala ....siamo abituati a vivere nelle capanne! !!!posso pure radunarmi sotto l'albero! !!!

    Non ho bisogno del sorvegliante , mi possono bastare gli anziani, poi tu CD decidi di mandarlo fallo dall'America a spese tue.
    Figuriamoci l'auto per il sorvegliante. ..li vanno tutti a piedi.
    Addirittura le donne incinte che si fanno km per andare a partorire nei centri di emergency.
    Come qualunque azienda la WTS vuole farti credere che un prodotto sia necessario per poi "vendertelo "
    Se segui il loro discorso tutto fila.
    Ma se dopo la terza riga ti fermi e dici , be a me ste cose non servono. ...cade tutto il castello.
    Poi sè seguiamo quello che dicono sulle calamità naturali, che significa? che se si danneggia una sala per il terremoto non usano i fondi dello stato ma se la rifanno da soli?!!
    Che furbacchioni !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i km che fanno in africa a piedi ..non li fai nemmeno qui in auto...quante volte per non farti lamentare dei km che fai quando vai al assemblea , usavano i fratelli africani che facevano 200 km a piedi per non perdere le assemblee affrontando la savana ..per non parlare delle costruzioni delle sale in africa ..una 50A di canne di bambù 2 o 3 tavole di legno ..e il tetto con lo sterco di elefante e sono apposto.

      Elimina
    2. nn so.... io ho appena iniziato a studiare....ma ho gia notato cose strane.....voglio andare a fondo xche nn e' possibile mischiare Dio con il denaro.....nn esiste...io leggo e studio, credo nella bibbia.... ma dovete spiegarmi da dove arriva il lusso che espongono i membri de corpo direttivo, le ville...ecc.ecc. ma la bibbia dice di nn ostentare ricchezza????? nn capisco.

      Elimina
    3. Caro anonimo (firmati con uno pseudonimo per favore) se nel 1990 avessi letto un blog come questo non mi sarei fatto infinocchiare.
      Leggiti tutti gli articoli, verifica, poi se puoi scappa a gambe levate.
      Io 30 anni fa non ascoltai chi mi diceva di mollarli e ne pago ancor oggi le conseguenze

      Elimina
  7. Tony - inserisci qui la tua firma come spiegato nella colonna a sinistra13 settembre 2017 alle ore 12:55

    Il vostro regolare e incoraggiante donare porta senza dubbio grande gioia al nostro Dio Geova. Mi viene da ridere, ma a chi porta grande gioia tutto questo donare? A Geova o ai sette di warwick? Una cosa non ho capito, ma chiedono 14 dollari a cranio al mese o all'anno? Tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel testo della lettera non è specificato con precisione ma penso che i 14$ siano annui, visto che danno la "generosa" possibilità di scegliere se liquidare il pagamento tutto in una volta oppure distribuirlo in rate nell'arco di 12 mesi...
      Io sono la lettrice che ha tradotto il testo e mentre traducevo (scandalizzata) mi sembrava sempre più di scrivere di rappresentanti di aziende che vendono i loro prodotti porta a porta e che, nel momento in cui il cliente si dimostra interessato, spiegano le possibilità di pagamento che offre l'azienda. Con la sottile differenza che loro rappresentano una Società Per Azioni, qui si tratta di una religione...

      Elimina
    2. C'è anche la bella differenza che una congregazione non può decidere di NON acquistare il "prodotto". Ovviamente la risoluzione sono sempre approvate a maggioranza bulgara.

      Elimina
  8. Veniva incoraggiato anche la rinuncia di un gelato di un bambino, ma al anno porta il suo frutto ...la WT ha dei buon economi al suo interno ...8 milioni di TDG ..metti che ci siano 2 milioni di bambini ..un gelato costa 2 euro ed ecco che sono 4 milioni di euro al anno.....non sembra, ma è così che si tirano su i soldi . (-:

    RispondiElimina
  9. Come tutte le associazioni chiedono la capitazione. Vedrete che inventeranno una tessera annuale cge sarà rilasciata dietro pagamento della suddetta con incorporato un chip e con la dicitura niente sangue!!! Quello non puoi riceverlo ma devi darlo alla JW.Org.

    RispondiElimina
  10. Dovrebbe essere tutto esentasse.
    E non è poco.
    Passa tutto come donazione "volontaria".
    Poi se 8$ sono per l'opera 6$ per i sorveglianti in proporzione non quadra, quanto costano sti sorveglianti ?!!!!
    Ma non dovrebbe essere una scelta di vita?
    Decidi di fare il sorvegliante, non lavori, e come campi ?con i soldi di chi si alza alle cinque per lavorare i campi.
    Dovresti fare come missionario vecchio tipo, assoluta povertà poi se trovi un lavoro ti sostieni con quello o da buon asceta mangi di quello che ti da la natura e la carità altrui. ( Giovanni Battista )
    Comunque solito sistema piramidale.(AMERICANI!!!!!Lo abbiamo capito pure noi Italiani come funziona! !!!)
    PS: IL SORVEGLIANTE, il terrore della congregazione, specialmente degli anziani, raramente persona che trasuda spiritualità, la maggior parte delle volte inavvicinabile e con empatia pari a zero, con moglie esaurita al seguito.
    Per fortuna che quando andava via si faceva la festa ( buona scusa x i giovani della congregazione
    X fare quattro salti).
    A ecco perchè la festa si faceva alla partenza e non all'arrivo! !!!

    RispondiElimina
  11. Già a 14 anni il cervello mi diceva che era tutta una cazz..ta sta religione e la odiavo. Ed ancora non c'era internet, informazioni, libri seri da leggere, cellulari e tutto quello che sapevi era solo la favoletta che arrivava dalla betel..era il mondo delle favole per i fritti di cervello. Eppure io la odiavo e mi si accendevano tutti gli allarmi nel cervello. Possibile che oggi con tutta l'informazione che c'è ancora esistano si sta col cervello in congelatore? Ma svegliatevi poveri depressi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa è accaduta a me ..man mano che andavo avanti e più vedevo cretinate.. cosiddette teocratiche, di questa pseudo religione.

      Elimina
  12. Come la Folletto c'è la possibilità di pagare in comode rate. Tanto poi arriva l'ispettore sorvegliante di circoscrizione, che nei miei ricordi di anziano, si radunava con noi e faceva il punto finanziario della situazione. Ricordo quando tolsero"ufficialmente" il prezzo delle pubblicazioni e inventarono contribuzioni volontarie Matteo 24:14. In realtà i fratelli avevano una indicazione chiara dei prezzi e noi anziani dovevamo controllare se le contribuzione equiparavano il prezzo delle pubblicazioni ritirate. Se c'era differenza in negativo, dovevamo fare discorsi e spronare; se il deficit persisteva dovevamo far approvare una risoluzione farsa, attingere dalle casse della congregazione e spedire il denaro alla "Società". Quando arrivava l'Ispettore tiravamo un grosso sospiro di sollievo,vantandoci che le contribuzioni " volontarie" erano congrue. Ricordo tanti post scrittum nelle circolari di allora e il disagio che provavo..Ricordo che tolsero persino i panini alle assemblee perché non riuscivano a ricavarne utili..Tolsero persino i gelati. Che tristezza..altro che amore per i fratelli, era tutto finalizzato agli utili da mandare alla Betel di Roma. Veri e propri novelli mercanti del tempio.

    RispondiElimina
  13. Io invece mi chiedo perchè mai comprare le auto usate dei sorveglianti, o sono ancora buone e dovrebbero per un giusto senso della spreco essere portate alla fine del loro ciclo vitale dai sorveglianti stessi, oppure i -privilegiati- con mogli annesse, gradiscono avere auto sempre nuove, con treni di gomme nuove, e la minima manutenzione possibile, che si sà, inizia a divenire impegantiva dopo un tot di migliaia di km.
    Forse il prelievo forzoso di 6$ a proclamatore serve a mantenere questi lussi teocratici.

    RispondiElimina
  14. Le auto svalutano velocemente.
    Quindi in realtà è meglio venderle e ricomprarne una nuova dopo un paio di anni , cosa che ogni agente di commercio sa!
    Per questo incoraggiando questo giro commerciale hanno un parco auto sempre nuovo.
    Sarebbe interessante sapere quando avviene il passaggio di proprietà a chi era intestata prima , se direttamente alla WTS oppure a qualche altra piccola società annessa.
    Dove comprano le auto , sempre dallo stesso concessionario?
    Se invece fossero mossi solo da spirito cristiano dovrebbero essere loro a comprare auto usate dai fratelli per donarle ai sorveglianti.
    Peccato che ci saranno tanti indottrinati che saranno ben felici di comprare l'auto DEL SORVEGLIANTE! !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma poi sta per arrivare la fine e siamo agli ultimi giorni ..COME LEI SPESSO INCORAGGIA ...ma perchè la WT non mette tutto nelle mani di Geova ? ..invece NO ..lei invece le mani li mette prima nel portafoglio dei fedeli ..........con la mammina WT ... fate quello che dicono ma non fate quello che fanno. ((-:

      Elimina
    2. x Elisa: la svalutazione delle auto è tremenda, già dopo 3 o 4 anni perdono il 50% del valore. Il rinnovo a 2 anni del parco auto conveniva qualche anno fa, ora con minori vantaggi fiscali, saturazione del mercato dell'usato, non sempre ripaga, anzi le aziende propongono più il leasing e il noleggio a lungo termine, poi dipende da quanti km si fanno. Per la WTS può funzionare solo grazie a qualche sgravio fiscale come ente religioso, altrimenti lo vedo più come un benefit per il sorvegliante, e ci può stare, perchè è lui che porta i risultati a casa WT. Un lusso insomma.
      E poi chi compra è pure convinto di dare un aiuto all'opera mondiale, l'hanno studiata bene

      Elimina
  15. Caro Victor, in 30 di militanza e 15 da anziano non ho mai visto UN proclamatore o UN anziano alzare la mano e dire che si opponeva a una risoluzione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ovviamente, mai visto... al massimo mi sono accorto che qualcuno, qualche volta, si asteneva. Ma alzare la mano per non accettarla mai. E in ogni caso sarebbe una "pecora nera" in mezzo alla massa. Verrebbero sempre e comunque approvate.

      Elimina
    2. La verità rende liberi....di non fare quello che pensi
      Oramai hanno toccato il fondo....anzi i Fondi

      Elimina
    3. la WTS e il corpo direttivo dei tdg si plasma a pennello con babilonia la grande amante del denaro,denaro estorto con estrapolazione di principi e abuso di autorità.

      Io sono fuori dalle loro manipolazioni .

      Elimina
    4. Io invero ho alzato molte volte la mano in opposizione alla risoluzione del momento, ma ero sempre solo.

      Marco.

      Elimina
    5. Sono fuori dal coro. Io la mano l'ho alzata e la alzavo ogni volta, quando si faceva una risoluzione, per dire che ero contrario. Quando chiedevano "Ci sono domande?" la alzavo di nuovo ma ero praticamente invisibile. L'alzata di mano è solo una formalità senza appello. - Simon Pietro

      Elimina
    6. forse se ti dico che mio marito da anziano più di una volta non ha alzato la mano....anzi l'ha alzata a volte per dire che aveva delle perplessità...ecco forse rendo più chiaro perché non eravamo tanto simpatici....

      Elimina
    7. caro @Simon Pietro, non sei l'unico fuori dal coro,sia io che mio marito alzavamo la mano per dire che eravamo contrari insieme a pochi altri nella congregazione ma puntualmente rispondevano che siccome la maggioranza aveva alzato per il si, la risoluzione era approvata, punto!

      Elimina
    8. Nell'ultimo periodo prima di smettere di frequentarli non alzavo completamente la mano quando c'era una risoluzione da approvare. Era come se fossi assente.
      Aggiungo pure che non contribuivo nemmeno per un euro.
      E non sapete quanto sono pentito di aver contribuito regolarmente negli anni precedenti in cui non avevo ancora capito alcune cose!

      Elimina
    9. Sull' alzata di mano,
      Anche io prima la alzavo quando chiedevano chi era contrario, assieme a me qualche altro, il commento era, va bene, vedo che ci sono alcuni che non sono daccordo, dopo ne parliamo, e poi figurati se consideravano la nostra proposta, quindi a che serve, infatti ora non l'alzo più neanche se dicessero, da domani ci vendiamo le sedie e tutti in piedi, va bene? siete daccordo, sono sicuro che i soliti lecchini approverebbero perchè se lo fanno lo fanno per il nostro bene.e così sia .

      Elimina
  16. Invece di aiutare i fratelli nel bisogno, l'organizzazione fa i conti in tasca pure a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque non lasciano nulla al caso : infatti in questo periodo nello studio di libro : il regno di dio è gia una realtà ...si parla : come vengono finanziate le attività del regno .......e non è la prima volta che accade ....anche nella TW di febbraio 2017 ..quando veniva detto che lo schiavo non era ispirato ne infallibile .ed imperfetto ..nello stesso mese nello studio di libro si parlava dei raffinamenti dottrinali e degli intendimenti ....questo ci fa capire come ci sia un indottrinamento studiato bene dietro le quinte.

      Elimina
    2. Caro Riflessivo, anche io ho già scritto altre volte su questo problema, proprio quello che Tu citi, benchè nero su bianco i fratelli non l'hanno afferrato, ma un giorno quando se ne accorgeranno non potranno neanche reclamare, perchè la WT dirà, ma noi l'abbiamo scritto bello chiaro, siete voi che non studiate e non leggete le cose in profondità.
      Per combattere l'eventualità che qualcuno recepisca il verso giusto di quel che scrivono, nello stesso mese come ben dici, dicevano il contrario di quel che avevano ammesso.
      Siamo proprio messi bene siiii!

      Elimina
  17. Scrittura del giorno: "trasformare l'acqua in vino fu solo un esercizio preparatorio...il vero miracolo fu quando trasformarono la fede in oro..."

    RispondiElimina
  18. Ma pure a volerli "difendere ad ogni costo"...
    mi chiedo:
    - Qual è la disposizione vera e propria, quella nella lettera o quella nel PS?
    A me pare la seconda, la prima mi pare un contentino tanto x leggere ....
    - Perché non rendere pubblica in bacheca la lettera? Nel primo
    secolo avevano forse "segreti" da non rendere pubblici nella disposizioni per la raccolta del denaro per le vedove o i bisognosi?
    E' tutto nero su bianco, trascritto nella Paorola di Dio, quello che facevano, a beneficio dell'intera fratellanza.
    Non mi risulta nemmeno Gesù avesse disposizioni velate e parallele per Giuda, nella
    gestione della cassa del denaro, da non far sapere agli altri ....
    Se il tuo operato è in buona fede e per di più in armonia con le Scritture cosa hai da nascondere...?
    Da chi ti nascondi? Dai tuoi "fratelli"? Gli stessi ci quali potresti soffrire, essere perseguitato,
    finire in prigione, attraversare la grande tribolazione...? E perchè i tuoi fratelli non potrebbero leggerle?
    Che timore hai?
    Ovviamente sono domande retoriche, che faccio a me stesso ma sono inutili da fare...
    O forse no..
    Il bello è che se le fanno tutti i TDG, ma non apertamente....
    Se parli, kaput...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SUM non sono daccordo con la penultima riga, ovvero che le domande se le fanno tutti, io vedo la maggioranza felici e contenti affermare che la soc fa il meglio e se fa così sicuramente è giusto e perchè noi non sappiamo tutto fino in fondo e bla bla bla, questa è la realtà e fino a quando la stragrande maggioranza non aprirà gli occhi e chiuderà il portafoglio non mettendo più un euro in nessuna cassetta, la cosa continuerà alla grande, purtroppo e qui sono più che daccordo se parli Kaput.
      Voglio sottolineare che anche se dici la verità e ci sono prove, vieni accusato di promuovere divisioni nella cong. e se non cambi , se non ti penti... mi vien da piangere, io che dico la verità mi devo pentire, come diceva il grande Totò:
      Ma ci faccia il piacere, ma così è

      Elimina
    2. alla fine della fiera, ai "fratelli" piace sognare.
      Sognare di
      - avere una bella moglie/marito
      - avere dei figli bravi e ubbidienti
      - avere degli amici bravi e sinceri
      - avere una vita soddisfacente e significativa
      - avere una speranza migliore degli altri
      - avere il migliore modo di vivere a disposizione

      Ditemi voi se a queste persone non piace sognare!!

      Elimina
    3. "fino a quando la stragrande maggioranza non aprirà gli occhi e chiuderà il portafoglio non mettendo più un euro in nessuna cassetta..."
      Questo problema è già stato studiato a tavolino, affrontato e gestito, in qualche modo. Come è sotto gli occhi di tutti, le contribuzioni, che, per le ragioni che sappiamo, non sono più "volontarie", si sono trasformare in tasse, addebiti preautorizzati con tanto di conteggio e moltiplicazioni a cranio.
      Alle congregazioni, già da anni, si chiedono prelievi fissi a proclamatore. La patata bollente spetta agli anziani gestirla e farla rispettare. Prelevando dai soldi x le contribuzioni locali. O in qualsiasi altro modo. Se ci tengono alla poltrona, a restare anziani.....
      Una volta che dall'alto si assicurano un fisso mensile a congregazione, le contribuzioni "volontarie" sono più o meno assicurate. Ormai vanno avanti a budget, sanno quanto serve e lo chiedono direttamente ai corpi degli anziani. Certo, in sala si vede la farsa dell'alzata di mano di chi è a favore del prelevo per il fondo "PPPPT" "CCXT" "MMMFFFT"....Così ti fanno credere che la "scelta" è stata tua...
      E sono tutti a favore...E non sanno che cmq, o vuoi o no vuoi, i soldi hanno già disposto di prelevarli lo stesso.
      Questa, da anni orsono, è la nuova "procedura" per le contribuzioni "volontarie" che vengono spedite dalla congregazione attraverso bonifico..Sono preconteggiate...
      Cusioso che, con l'aggravarsi dei tempi "difficili", con l'avvicinarsi della "grande tribolazione", carestie, pestilenze, peggioramento, crisi economiche, la fine alle porte..., il peso dei prelievi in denaro anziché diminuire ragionevolmente, in considerazione dei sacrifici dei "fratelli", aumenta....!
      Ma come? Non viviamo tutti in tempi difficili? Non ci aspettiamo il peggio del peggio? E come facciamo a scucire sempre più denaro, sempre più sacrifici? Non dovrebbe essere il contrario...?
      "Ma mi faccia il piacere...." diceva il grande Totò....

      Elimina
    4. L alzata di mano a pecorella funziona ..però in questo caso anche se si tratta di danaro , non è una contribuzione diretta, ma di una votazione ... dunque si prendono la libertà di far votare ad alzata di mano....è chiaro che è un sistema per portarti ad approvare una risoluzione, facendoti credere che sei libero ma è lampante che sei condizionato per non fare la figura del capro , anche se non lo ammetti a te stesso.

      Elimina
    5. Riflessivo,
      se leggi bene la procedura è completamente fuorviante l'alzata di mano. Ti fa credere e mettere per iscritto che TU hai DECISO, quando tu non hai deciso proprio nulla. Ti è stato chiesto un prelevo in denaro.
      In ogni caso i soldi vanno comunque mandati. Il prelievo è descritto con precisione in dettaglio nel PS.
      La lettera è un vestito...ad hoc.
      Chiedo al CDA di fare i conti e procedere, ma non lo dico pubblicamente. Dal podio chiedo di approvare qualcosa che è già stabilito nei dettagli...e trascrivo nero su bianco che è stata una "decisione (cito testualmente) della congregazione".

      Elimina
  19. Hai dimenticato una cosa caro Navigatore: una bella villetta con giardino, prato inglese,orto con pomodorino, dove non paghi luce, telefono, tasse e porte aperte perché non ci sono ladri..Con un governo centrale a Warwik retto dai 7 con patriarchi e profeti che legifereranno in eterno. Amen

    RispondiElimina
  20. niknoky,
    Quello che si vede fuori non è ciò che sembra. E' tutta vernice. L'aria è cambiata.
    Il malcontento è diffuso. La sfiducia è tanta. I nodi vengono al pettine.
    Ho specificato che sono riflessioni che all'interno si fanno ma esclusivamente da soli o tra di loro, soltanto con chi sanno di potersi fidare.
    Se questi discorsi venissero esternati, kaput.
    Perchè credi che si tenga ancora in piedi una procedura anti scritturale come quella dell'ostracismo incondizionato solo a parlarne di certe cose? Verresti tacciato di apostasia e messo sulla griglia.
    Quindi te le tieni per te e per pochi "fidati".
    Ma ti assicuro che, almeno sotto l'aspetto contribuzioni ed altre procedure organizzative che vengono continuamente dall'alto, il malcontento è altissimo. Ovvio, se parli vieni minacciato di essere espulso e allontanato da tua moglie, dai tuoi figli e da ogni persona cara.. Quindi che fai? Buon viso e cattivo sangue.
    Una volta che sei entrato nella piscina del battesimo hai fatto una scelta che è (anche) quella di non poter parlare ne pensare...finché resti.
    Altrimenti esci, con tutte le conseguenze del caso..
    ps. con i dovuti paragoni, anche sotto ogni regime totalitario il popolo pensava e dichiarava di essere felice e stare meglio di tutti gli altri.
    E quello che "devi" dire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro SUM , ma che vuoi che ti dica, forse come dici te l'aria è cambiata, Dio lo volesse, solo che la WT se prima teneva ad isolare vari elementi ritenuti possibili sobillatori, ora più che mai agisce in conseguenza, hai avuto modo di leggere la nuova disposizione che verrà trattata dal CO e anziani e servitori? Tutta tirata ad eliminare i possibili pensatori , perchè come dici dopo il battesimo vorrebbero che fossimo solo dei burattini tirati con i fili e zitti.
      Quindi prepariamoci perchè saranno tempi difficili per i consapevoli, dovremo avere paura che ci leggano anche nel pensiero.
      Ti voglio dire una cosa, io dopo una certa discussione ho due anziani alle costole , come mi vedono parlare con qualche fratello ecco che arrivano, uno o l'altro, ciao come va? scusate ho interrotto la conversazione ?, anche all'ultima adunananza ad un fratello che si sta un pò aprendo, ho dovuto dirgli: zitto che l'aria ha orecchie, capito subito il problema si è fatto una risata e abbiamo atteso un bel po che il tizio si allontanasse, se da settembre avranno ufficilamente la direttiva di controllare e riferire, basterà chiedere aiuto alla CIA , loro sono pratici .
      Ciao occhi e orecchie aperte e bocca chiusa, come al tempo di quando c'era LUI? sui muri c'era scritto :
      Taci il nemico ti ascolta ,non potendolo scrivere sui muri della sala , imprimiamolo nel nosto cervello

      Elimina
    2. proprio così nicknoky..
      altrimenti non saremmo qui a parlarne...e in questo modo
      ma ne parleremmo liberamente.
      Cmq non so anche modo riusciranno a far "tacere" i fratelli, la rete è un mezzo molto potente che li sta mettendo a dura prova...

      Elimina
    3. Caro SUM vedi come cambiano le cose, due anni fa chi OSAVA andare in internet era "maledetto",
      Oggi è la Wt che con le loro ultima mosse ,si sono cercati la condanna, "costringendo" anche se dicano di no pure i vecchietti e le vecchiette ad inparare ad andare in internet.
      Come dice un proverbio mondano: hai voluto la bicicletta? o pedala.
      Ormai è una ruota che gira sempre più forte, perchè sempre più persone sono li a pedalare.

      Elimina
    4. A mio giudizio stanno sbagliando tutto nel gestire queste informazioni negative o presunte tali che circolano in rete anche tra fratelli. Intendono coprire tutto attraverso la repressione e lo spauracchio e sotto questo aspetto stanno mandando disposizioni e circolari agli anziani sempre più repressive affinché i fratelli non ne parlino tra di loro e loro siano più abili a fare i mastini e gli 007, anziché i pastori...
      Ma più cerchi di coprire e più fai peggio, così facendo altro non fai che incoraggiare tutti a leggere e scambiarsi informazioni di nascosto..
      Infatti....è quello che sta succedendo...
      Gesù disse: "la verità vi renderà liberi". Gli stessi principi che pretendi di insegnare agli altri non li applichi a te stesso?
      Se non hai nulla da nascondere e sei in buona fede, dì la verità, scrivilo, rendilo pubblico nero su bianco.
      Hai un mezzo di diffusione ed informazione mondiale potentissimo e all'avanguardia come nessun altro, hai la rete, il sito, migliaia di persone che girano per il mondo e diffondono notizie, girano voci che ritieni calunniose e infondate e non lo usi per dire a tutti la "verità"? Anzi reprimi col sangue chi cerca informazioni? Mah...

      Elimina
    5. Basta mettere in testa che sono tutte opere dell'oppositore antagonista, il diavolo, ed il gioco è fatto

      Elimina
    6. Mah ..
      Si è no..
      Nel senso che puoi mettere una pezza ma il malcontento si diffonde e la fede di tanti , troppi, oggi come oggi traballa ed ha sempre meno certezze ...
      Dove pensi di andare con la repressione , la minaccia , le spie ...?

      Elimina
  21. Caro Sun ricordati che se non contribuisci la "mano"di Geova non benedira' e visto che tutto cio

    RispondiElimina
  22. ..cio' che è tuo è suo, non puoi esimerti. E poi.come ti guadagni la vita eterna?? Dovrai buttare argento e oro nelle pubbliche piazze, allora tanto vale darlo a loro. Ricordiamoci che per la costruzione della maestosa basilica di S.Pietro, la Chiesa si inventò la vendita delle indulgenze. Il popolo benché tartassato e affannato, non poteva esimersi se voleva una ricompensa ultraterrena. I T.G faranno altrettanto...La vita eterna ha pur un costo!!!

    RispondiElimina
  23. Barzellette teocratico burocratiche. Che dire? L'acqua scarseggia e la papera non galleggia. Viva la Watch Tower ! Nessuno al mondo è abile come la WT.

    RispondiElimina
  24. Caro Sun, reprimere le informazioni è un classico di tutte le dittature r sistemi similari. Si ha paura del libero pensiero e della libera espressione e anche la WTS conosce solo l'arma del silenzio e delka repressione.. (disassociaziome). Evidentemente non è un'organizzazione di verità perché la verità è onesta e sincerità: non ha paura del confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giordano Bruno sono pienamente d'accordo con il tuo commento del 25 settembre 2017 12:33.

      Elimina
    2. Eppure nonostante la facilità di informarsi ci sarà sempre uno zoccolo duro di irriducibili, che hanno investito tutta la loro vita per il premio finale, ne so qualcosa perchè ho una parente che fa parte di questi, anche se gli porti una prova incontestabile non ne vogliono sapere. Nell'altro post parlavo delle sette che sono definite distruttive, ad esempio i davidiani erano disposti a non avere rapporti sessuali tra coniugi perchè il -maestro- aveva la priorità sulle donne della setta, anche sulle ragazzine di 13 anni, questo per dire come la mente umana sia condizionabile. La WT in termini di sacrifici chiede molto meno, ma il legame di dipendenza che si crea è ugualmente forte, a volte penso che si sviluppi anche una forma simile alla sindrome di Stoccolma.

      Elimina
  25. Lo so benissimo Giordano Bruno.
    E ti dirò di più: non solo quello.
    Anche reprimere ogni forma di cultura, di istruzione, di interesse generale ecc. fa parte della dittatura.
    La dittatura è basata su una verticale di yes man: credere... obbedire... nn pensare.

    RispondiElimina
  26. E meno male che solo la benedizione di geova rende ricchi.......

    RispondiElimina
  27. Ma questa circolare che impone un versamento x ogni proclamatore è valida anche in Italia? Quindi da come ho letto ogni fedele è consapevole di avere una tassa sulle spalle oppure ho capito male?

    RispondiElimina
  28. Come Watchtower vi estorce il denaro...

    https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.ch&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.jehovahs-witness.com/topic/6521878094020608/proposed-georgia-usa-assembly-hall-collected-funds-3-5-million-dollars-donated-world-wide-work&xid=17259,15700021,15700122,15700124,15700149,15700168,15700173,15700186,15700201&usg=ALkJrhha1FxRtd8HLM24yyQ8ytj0nAHQmQ

    RispondiElimina
  29. Mi sono ritrovato a leggere questi commenti di questo post ormai datato.
    Quello che noto è che tutti i commenti sono ristretti alla mentalità italiana. Stando in Germania vi dico che i fratelli e sorelle tedeschi che sono molto pochi in confronto alle altre nazioni europee, essendo il livello culturale generale molto avanzato, contribuiscono alla grande facendo anche donazioni di proprietà di valori elevatissimi. Secondo me anche per i TDG la Germania è il locomotore economico. Il problema è che dei 150.000 fratelli e sorelle che ci sono in Germania credo che un 40 per cento sono congregazioni straniere e i tedeschi puro sangue diventano sempre meno. Ma non ci sarà nessun crollo che vi aspettare, conosco abbastanza bene la Betel di Selters e dai lavori enormi che si stanno facendo si nota a vista d'occhio il benessere economico di questa organizzazione.
    Pensate che qui si contribuisce ormai attraverso il Dauerauftrag che in italiano sarebbe un bonifico automatico mensile direttamente sul conto della congregazione. Quindi il contabile sa ogni proclamatore quanto contribuisce attraverso i bonifici mensili.
    Fatevene una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, lasciando i commenti dei lettori, quando si scrivono nei post concetti come "difficoltà economiche" si intende che, calando in alcune zone le contribuzioni, devono trovare alternative per incassare!

      Gli azionisti della WTS si sono lanciati in diverse attività commerciali, parallele alla società "religiosa", usando la loro "Charity" (così amano chiamarla) come paravento.

      Chi gestisce il blog sa benissimo che non vedrà mai la chiusura o il fallimento di questo ente, così come la chiesa cattolica continuerà per secoli ad arruolare devoti e zelanti preti e suore.

      E' già fonte di gioia essere riusciti a liberare dalla morsa del fanatismo religioso alcune migliaia di vite umane.
      E'già questo un prezioso successo.

      Per i devoti di YHWH, continuassero pure a predicare ed aspettare la loro ricompensa... alcuni si accorgeranno tra qualche anno a chi o cosa han dedicato la loro vita.

      Elimina
    2. E caro John aggiungo, che è stato un successo del blog aiutare "alcune migliaia di vite umane" fuoriusciti a difendersi dai soprusi delle regole dell'org./ass. jw's/wts.

      Grazie alle informazioni e indicazioni del blog; dall'ultima volta che gli Anziani n. ci hanno contattato, per come abbiamo risposto alle loro truffaldine richieste (rapporto di servizio e GDPR) non si sono fatti più vivi.

      Elimina
  30. GM...conosciamo molto bene il potere che la religione ha sulla mente umana ...siamo consapevoli che non sarà ne questo blog ne tutti forum di ex TDG del mondo a far chiudere la WT...noi possiamo solo informare , poi la stessa informazione farà il suo lavoro su chi ama sapere dove si trova realmente.

    RispondiElimina
  31. Buonasera a tutti; anche io vivo in Germania e la condizione della WT qui non è assolutamente florida come descritto sopra. GM, Non me ne volere, ma ho avuto l’impressione che più che una constatazione, la tua fosse una speranza.
    Tu scrivi "I fratelli tedeschi essendo il livello culturale generale molto avanzato, contribuiscono alla grande facendo anche donazioni di proprietà di valori elevatissimi."
    A meno che non ti riferisca a una situazione locale che di conseguenza non ha nessun impatto sulle finanze della WT a livello nazionale, nulla è più lontano dalla realtà. Innanzitutto i fratelli tedeschi sono per lo più persone semplici e non dispongono di grandi mezzi; la maggior parte di loro sono TdG di seconda o terza generazione e quindi hanno ubbidito alle disposizioni di non frequentare l’università e non fare carriera nel mondo. A volta qualche persona anziana fa una lascito testamentario alla WT donando magari la casa di proprietà, ma si tratta di eccezioni e non credo che possano essere definite proprietà di valori elevatissimi. Discorso diverso per i giovani che hanno deciso di farsi un’istruzione a dispetto delle disposizioni della WT. Questi ultimi hanno un livello culturale sicuramente più alto dei genitori e dei nonni, ma proprio per questo stanno abbandonando in massa l’organizzazione. Ormai da anni si assiste a un esodo da parte dei giovani e sempre più congregazioni vengono accorpate e le sale del regno prima chiuse e poi vendute.
    Questo non vuol dire che la WT stia per crollare e chiudere definitivamente i battenti, nessuno si illude e di certo non siamo così ingenui. Molti che credono di conoscere la Betel ignorano che si tratta di un’azienda che da decenni scrive cifre in rosso anche qui in Germania. Come ogni azienda ciascuna filiale deve raggiungere un determinato profitto e ciò non avviene qui da almeno un decennio. Sicuramente questa organizzazione non sparirà perché dispongono di una banda di esperti di marketing che le studiano tutte per fare cassa, ma con i giovani che scappano e i più anziani che vanno scomparendo, nei prossimi anni sicuramente saranno costretti a un ridimensionamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Roberto
      Innanzitutto ti faccio i complimenti per come scrivi in Italiano. Cosa molto rara nelle congregazioni italiane in Germania.
      Quello che ho scritto, lo posso dire sulla mia esperienza personale avendo fatto parte di congregazioni tedesche e italiane, e di alcune settimane di lavoro come volontario alla Betel di Selters. I fratelli tedeschi sono quelli che contribuiscono di più, e ricevono anche trattamenti un po più lussuosi anzi più comodi mi correggo, in tutto.
      È vero quello che dici e cioè che ce un allontanamento di massa ma bisogna anche dire che la maggioranza preferisce la vita mondana senza controllo e con soldi e macchinoni e foto su Instagram a scapito della vita cristian soprattutto Nelle zone dove sono io. Quindi non ce tanto da gioire su questo fatto perché conferma secondo il TDG come tu ben sai le profezie,soprattutto in una nazione tutta incentrata sulla carriera professionale come la Germania.
      I bilanci non li conosco e nessuno lo può dire con certezza a meno che non si possiedono documenti. Io ho descritto ciò che ho visto. Posso anche aggiungere che dal mio punto di vista mi sembra che il grado di indottrinamento tra quelli che sono alla Betel è molto molto elevato. Ovviamente ho scoperto l acqua calda direte. Io ero lì quando si trattavano gli studi sulla pedofilia e dai commenti che sentivo da tutti non c era mai dissenso anzi il compiacimento assoluto. C'è anche una minoranza di fratelli che si allontanano per proseguire la vita cristiana in altre confessioni religiose.

      Elimina
    2. @GM ti ringrazio; sono stato anziano per più di vent’anni in congregazioni di lingua tedesca, quindi so di cosa parlo. Mi sono dimesso due anni fa quando ho compreso che questa organizzazione non ha niente a che fare con Dio. Confermo che i fratelli tedeschi contribuiscono più degli altri, ma è proprio qui che sta il punto: le congregazioni di lingua tedesca diminuiscono sempre di più, basta leggere l’informativa ufficiale (Amtsblatt) che la WT in Germania è obbligata a pubblicare. In altre parole la fonte maggiore di introiti della WT in Germania si sta dissolvendo. Anche coloro che rimangono nelle congregazioni per non perdere i familiari sicuramente smettono di contribuire e preferiscono dedicarsi alla carriera. Quindi anche se alcuni proclamatori potrebbero contribuire, non lo fanno perché sono diventati consapevoli. Tu scrivi che alcuni lasciano la vita cristiana per dedicarsi alla carriera e comprare macchinoni. Perdonami, ma non ti seguo: questo avrebbe un senso se la WT fosse l’organizzazione di Dio, ma non è affatto così. Si tratta di un’organizzazione che ha lo scopo di fare profitti con il denaro che gli adepti versano nelle sue casse. Incassano soldi veri vendendo sogni fasulli. Non dico volentieri queste cose, ma è inutile negare l’evidenza. Se posso darti un consiglio fai delle ricerche su questa organizzazione e scoprirai tutti gli inganni che hanno perpetrato. Ti auguro il meglio.

      Elimina
    3. 1) Lo stile di vita di naturali esigenze umane represse dovute dall' indottrinamento jw's wts non è vita cristiana ma vita simile a quella della dittatura talebana.
      2) Chi decide di fuoriuscire dalla setta dei TdGeova perché non vuole più sottostare alle regole di schiavismo al servizio del suo corpo direttivo, non adempie nessuna profezia divina.
      3) Seguendo il diabolico sistema dell'organizzazione fatto di prevaricazioni, complotti, invidia, gelosie, menzogne,...., e le incivili dottrine come l'ostracismo procurando sofferenze al prossimo i tdGeova non hanno libertà di parola, e quindi pensassero a giudicare prima loro stessi e poi gli 8 burattinai del corpo direttivo con i suoi collaboratori al seguito.
      4) Il corpo direttivo con l'inganno sta riuscendo a spennare gli adepti del loro tempo, energie e averi economici promettendo in cambio di poter ricevere la vita eterna nel paradiso terrestre che non può dare.
      5) Più o meno il mondo è uguale ovunque stai!

      Elimina
    4. Roberto, ho una curiosità da chiederti, visto che vivi li, (mi sembra da diversi anni) mi spieghi perchè sono 20 anni che i proclamatori tedeschi, nel rapporto mondiale, sono all'incirca sempre gli stessi di numero?

      Elimina
    5. Navigatore, la risposta a questa domanda Roberto l ha già data. Molti escono diventando inattivi, però tieni presente che per persone che sono state 20 anni e più in questa organizzazione non vogliono assolutamente pensare che sia tutto una farsa. Significherebbe aver sprecato una vita.
      Le risposte concrete si avranno tra una ventina d anni credo, quando la nuova interpretazione sulla generazione sarà sistemata ancora e magari perché no, ammettere che il 1914 non conta nulla.
      Roberto io mi sono informato a abbastanza attraverso altri studiosi biblici che mettono in dubbio tutti i punti della dottrina.
      Predicazione di casa in casa non scritturale.
      1914 data fasulla che viene da studiosi biblici avventisti e aggiustata da Russel.
      Principio un giorno per un anno non valido per interpretare tutte le scritture ma solo le due a cui si riferisce.
      Lo schiavo fedele e discreto non era una profezia ma una parabola come tante di Gesù e se fosse una profezia si avererebbe al suo ritorno che ancora non si è verificato.
      Stravolgimento della parola greca parousia per farla significare presenza e non venuta avvalora do il fatto del 1914 e il loro diritto di amministrare gli averi wt.
      Mi fermo qui o vado avanti?
      Sono però convinto che il Corpo direttivo è come scrisse Reymond frenz prigioniero di un pensiero. Come tutti gli altri fedeli.
      Lui non parla di cose losche che fa il corpo direttivo anche perché devono dare anche conto ai fratelli delle loro congregazioni dove si riuniscono credo.

      Elimina
    6. Volevo inoltre aggiungere che se rileggete i miei commenti ho esposto non come ragiono io ma come ragiona il TDG medio.
      Buon proseguimento a tutti

      Elimina
    7. @GM.
      Grazie per averlo precisato giusto per evitare fraintendimenti, perché un conto è rapportarsi con il confronto, un'altro è smontare ciò che viene erroneamente affermato.

      Elimina
    8. @ GM, hai scritto lasciando intendere grammaticalmente in prima persona : "sono però convinto che il Corpo Direttivo .... è prigioniero di un pensiero."
      Caro GM ti posso confermare che il Corpo direttivo JW'S/WTS non è "prigioniero" di un suo pensiero, perché sulla base di sue libere decisioni studiate a tavolino, usa raffinate tecniche americane di manipolazione mentale per imprigionare la mente dei suoi adepti al fine di impossessarsi della loro vita per conseguire i propri interessi di potere, prestigio e ricchezza.

      @ Cari Testimoni di Geova SVEGLIATEVI dalla realtà distorta inculcata con manipolazione mentale dai vertici JW'S/WTS, solo così potete ragionare in modo obiettivo per la salvaguardia nella realizzazione della vostra preziosa vita!
      Della vostra vita non dovete assolutamente rendere conto a 8 uomini miseri di spirito insieme a coloro che li sostengono e vi tengono repressi con ubbidiente sottomissione al loro volere egoistico.
      Ricordate!
      La vostra vita appartiene a voi e non a un altro uomo che non ha a cuore il vostro benessere psico-fisico, economico e spirituale, spacciandosi falsamente di essere portatore della parola di Dio per poterci lucrare.

      Elimina
  32. Caro Roberto e GM, anch'io sono stato anziano di congregazione per 24 anni e credo che la situazione sia sotto gli occhi di tutti a quelli che sono o sono stati TdG. Le congregazioni ormai sono composte soprattutto da persone anziane d'età e da donne "sole nella verità", i giovani sono merce rara per due motivi: per la politica WTS di non fare figli e, come è già stato detto, perché appena possono escono da questa setta.
    Penso che per quanto riguarda le finanze la WTS sia veramente ricca, non tanto per le contribuzioni dei fedeli ma per gli investimenti in borsa e per gli immobili che possiede, però la torta se la dividono il C.D. e chi gli sta intorno. Certo che la crisi finanziaria per la mancanza delle contribuzioni sta colpendo anche i TdG, ma il costo di questa verrà fatta pagare ai beteliti e ai sorveglianti che verranno lasciati a casa senza più stipendio.
    Per questo la WTS non scomparirà mai, anche se i TdG saranno sempre meno, perché la classe dirigente può sopravvivere anche senza seguaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 75 ..è la dimostrazione che la WT è sopravvissuta nonostante la fuori uscita di molti ..chi gestisce i capitali non è certo il CD il quale si occupa di ,,morale ,, e di dare ordini teocratici ..la WT è un piccolo stato nello stato ..chi gestisce le finanze ( I GEOVA ) sanno il fatto loro ..di certo non scriveranno mai su una TW..ABBIAMO GUADAGNATO GRAZIE AD UNA SPECULAZZIONE BORSISTICA SIA AL RIALZO CHE AL RIBASSO...ABBIAMO SPECCULATO SUL DOLLARO O SULLO SPREAD ITALIANO ECC...... la WT nella sua ESSENZA è una delle tante religioni fondamentaliste che non ha nulla a che fare con DIO ( per chi crede ), ma solo con poteri gerarchici di livelli alti ..Dio viene utilizzato per ottenere sottomissione e ubbidienza e portare avanti i loro fini interessi e se vogliamo.. pure IDEALI politici economici .. perchè di quello alla fine si tratta.

      Elimina
    2. @Navigatore, Questa domanda me la sono posta anche io, specialmente negli ultimi 5 anni che hanno fatto registrare un picco di fuoriusciti. Bisogna dire che una parte considerevole di fratelli rimane TdG per non perdere i familiari; per molti giovani andar via significa perdere praticamente tutti. Così decidono di rimanere, ma è come se non ci fossero; diventano inattivi e certamente non contribuiscono più. A questi si aggiungono quelli che si dissociano o vengono disassociati e sono un numero notevole. Come anziano andavo spesso a fare discorsi pubblici in altre congregazioni e nel corso degli anni ho notato che il numero dei proclamatori nelle congregazioni era in costante diminuzione. Alle assemblee si notava lo stesso fenomeno e anziani di altre regioni della Germania raccontavano che la situazione era identica anche dalle loro parti: crescita zero , tanti fuoriusciti e altrettanti inattivi. Aggiungiamo i casi di mortalità e possiamo farci un’idea della situazione. Anche contando come proclamatori quelli che sono inattivi da anni, i conti non tornano. Se la matematica non è un’opinione, il numero dei proclamatori indicati nel rapporto mondiale è davvero difficile da spiegare.

      Elimina
  33. Se è vero che ci sono fuori usciti ..la paura del covid = fine ..fa tornare gli inattivi e dissasociati ( disinformati) e non solo ..anche persone interessate ..teniamo conto che la predicazione ha un ruolo fortemente EMOTIVO ...chissà quanta gente del territorio dirà : hanno ragione i TDG quando venivano a casa mia a dire che sarebbe finito il mondo ecc.. se io tutti i giorni dico che prima o poi scoppierà il temporale ..quando accadrà ..acquisterò credibilità dai più scettici ...le DISGRAZIE sono il carburante di chi ha sempre predicato sciagure ..una volta finito l effetto sciagura ..tutto si ripiana.

    RispondiElimina
  34. Il rapporto mondiale è falsato, l annuario è sparito da un paio d anni era utopistico continuare a mentire sui numeri. Andrea

    RispondiElimina
  35. Il problema è che i proclamatori sono stati completamente ingannati.Il corpo direttivo sta facendo bella figura. Motivato dall'amore per i proclamatori ha deciso di sospendere la tradizionale opera di predicazione e le adunanze per proteggerli dal Coronavirus.In cambio ha deciso la famosa risoluzione per avere un entrata regolare mensile.Cosa dire?Hanno escogitato un bel sistema.Grazie a questo blog ed altri anche se si dovesse svegliare 1 solo Proclamatore dovremmo esserne felici.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog