Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 28 maggio 2023

Operaio (TdG) di 62 anni muore dopo una caduta sul lavoro: le precisazioni della filiale italiana

 


Il 5 maggio 2023 un operaio di 62 anni, è morto a Salerno dopo essere caduto da un'impalcatura mentre stava lavorando in un capannone nella zona industriale di Salerno. Era un Testimone di Geova e dopo l'incidente aveva rifiutato la trasfusione di sangue, seguendo le sue credenze religiose. 

La Congregazione dei Testimoni di Geova ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che la mancanza di trasfusione di sangue non può essere direttamente imputata alla morte dell'operaio. Inoltre, afferma la Congregazione dei Testimoni di Geova, la menzione dell'appartenenza religiosa violerebbe la privacy della persona interessata e lederebbe la reputazione della confessione stessa e dei fedeli che vi si riconoscono. (perché lederebbe la reputazione?🧐)

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:30 del 5 maggio, quando l'operaio stava installando un ponteggio per rimuovere la copertura di un capannone. 

Un collega ha lanciato l'allarme dopo aver visto l'uomo cadere da un'altezza di circa 5 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari e la polizia, ma l'uomo aveva subito diverse fratture, tra cui una al bacino, ed è stato trasportato in terapia intensiva dove è stato intubato. Purtroppo, poche ore dopo, l'operaio è deceduto a causa delle gravi ferite riportate durante la caduta.

Le indagini su questo incidente  sono ancora in corso e la Procura ha disposto il sequestro della salma per consentire all'autopsia di far luce su quanto accaduto. Anche il cantiere dove l'uomo stava lavorando è stato sequestrato per ulteriori accertamenti.

La dichiarazione rilasciata dalla Congregazione dei Testimoni di Geova solleva una questione importante riguardo alla privacy delle credenze religiose delle persone. La religione dell'uomo non avrebbe dovuto essere menzionata, poiché questo viola la sua privacy e può ledere la reputazione della confessione religiosa a cui apparteneva (🧐?). Tuttavia, la posizione dei Testimoni di Geova sulla trasfusione di sangue è stata messa in discussione in passato a causa dei rischi che un rifiuto di trasfusione può comportare per la salute delle persone.

In ogni caso, questa morte è una tragedia che ha colpito la sua famiglia e i suoi amici, oltre che la comunità dei Testimoni di Geova. La sua morte è stata causata da un incidente sul lavoro, che ha portato alla perdita di una vita umana. Le indagini in corso cercheranno di stabilire le cause dell'incidente e di stabilire eventuali responsabilità.

L'incidente è un triste promemoria della necessità di garantire la sicurezza sul lavoro e di adottare misure preventive per evitare simili tragedie in futuro.


fonte: https://salerno.occhionotizie.it/operaio-morto-salerno-testimoni-di-geova/ 




Il tuo commento non è stato pubblicato dopo 24h?

Probabilmente hai violato le regole del blog


________________



se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?











39 commenti:

  1. In questa storia, più che l’appartenenza confessionale, le cose emergenti sono due:

    - l’ecatombe di morti sul lavoro (edilizia in testa) che continua nell’indifferenza politica (a parte i soliti piagnistei odiosi di protocollo istituzionale di melma);
    . il fatto che un 62enne lavorasse ancora su un’impalcatura per poter chiudere il bilancio mensile familiare.

    Il rifiuto o meno della trasfusione, stavolta, almeno a mio parere, c’entra assai poco, anzi, nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non sappiamo come siano andate le cose. Se si legge l'articolo emergono 2 cose che nella fretta non ho evidenziato:

      - la filiale italiana sostiene che in nessun caso (oltre questo) si possa dimostrare che un decesso avvenga per mancanza di trasfusione

      - sono infastiditi quando si menziona che un adepto muore in circostanze "sospette". A loro piace solo che vengano menzionati quando si "immolano" come eroi...

      Elimina
    2. qui saltano in ballo gli strumenti di sicurezza, a parte che a 62 anni no si dovrebbe permettere di salire e fare i ponteggi. io vedo un casco a pezzi , che è obbligatorio e in un cantiere si indossi n per proteggere la testa . in linea di massima va bene , ma non sempre , prendiamo il caso specifico , per fare i ponteggi . io monto il ponteggio in una spazio ristretto . e ho in mano il piantone in ferro per fare il ponteggio o le lamiere per camminarci sopra , ed è nel fare proprio queste operazioni . che il casco protettivo divenga la causa del disastro , , il casco impedisce la completa visuale , inoltre la sporgenza della parte frontale. nel movimento in poco spazio e sopra una sola striscia di Lamiera ( Prima erano tavoloni) la parte frontale del casco può colpire una parte del ponteggio . ed essendo già in equilibrio precario , e all'altezza di 5 metri . e a questo aggiungiamoci l'età , é vero che il sangue non c'entra . ma se fosse stata l'unica possibilità , perchè rifiutare la trasfusione di sangue , per ubbidire a una regola sbagliata della WTS e CD? no ho nulla da obiettare a Lisa e a John , solo sottolineo il commento di John che cita che in nessun caso ( oltre a questo) si possa dimostrare che un decesso avvenga per mancanza di trasfusione di sangue . questo è il solito girare intorno della WTS e CD per spingere al suicidio i suoi adepti, E' vero che la trasfusione di sangue avrebbe salvato con certezza la vita a Marcello Selce , ma è altrettanto vero che la trasfusione gliela avrebbe potuta salvare.

      Elimina
    3. Del suicidio di un anziano nella Betel di Warwick ne avete sentito parlare?

      Post preso da reddit :
      *Suicide post warning* Lost my future brother in law at Warwick

      An elder at Warwick committed suicide at Warwick two weeks ago


      To confirm the validity of this event I feel I have to share my history with the organization. Baptized at 11. Regular pioneer, RBC,LDC, Bethel ect. 14 years of full time service Heavily pimi.

      DF in 2020 & woke up last year.

      My family is extremely pimi and my sister was engaged to be married to a newly appointed elder who tragically ended his life two weeks ago.

      This is a horrible tragedy. My entire family is delusional about the reason why. Boarder line ignorant almost.

      I served at Bethel with this man I considered a brother & I cant comprehend why he would do this. I have a theory that he may have woken up when he became an elder 6 months ago. He was too smart to have continued to be fooled by this. Maybe I’m wrong but this horrible tragedy needs to be known.


      The elders at Bethel were hesitant to admit this was a suicide but my pimi family still pushed for this to be known. Police and detectives were on Warwick property to aid so I’m sure they are trying to keep this “in the family”. They could care less about mental health. “Just keep looking ahead”.

      Unreal.

      There are more details I can share if anyone has gotten this far and wants to know

      Elimina
  2. scusate l'ultima frase , è vero che la trasfusione di sangue non avrebbe potuto salvare con certezza la vita di Marcello Selce, ma è altrettanto vero che la trasfusione gliela avrebbe potuta salvare , Ho dimenticato prima che i piantoni incastrati uno sull'altro in maniera verticale , dove vengono messe le lamiere , per poterci camminate , vengono bloccati con tubi ricurvi ai all'inizio e alla fine , che vengono infilati su appositi occhielli , presenti nei piantoni , e siccome sono all'esterno dei piantoni, e chi me lo dice , che ciò che ho descritto nell'altro commento , che Marcello Selce non abbia perso l'equilibrio , infilando proprio questi tubi , per tenere fermi i piantoni, del ponteggio? e ribadisco , all'età di 62 anni , non si devono fare certi lavori ,. e ne ho visti anche altri , che per dimostrare che erano ancora giovani , andavano a 68 anni sui ponteggi in facciata di palazzi a più di 20 metri di altezza di un palazzo, al settimo piano. ,in facciata e senza le protezioni del ponteggio attuali.

    RispondiElimina
  3. Com'è che ci hanno insegnato a identificarci sempre come testimoni,in ogni occasione e luogo....e in questo caso è una violazione della privacy essere identificato come testimone???😂😂😂 Tutto ruota intorno ai loro tornaconti e ai propri comodi.
    Che cazzari va...sempre più ridicoli,ma almeno sarà più semplice per più membri capire le assurdità.

    RispondiElimina
  4. La trasfusione che salvi non salvi ..che faccia bene o male ...l' interpretazione che da la WT sul sangue con il suo divieto , è di carattere morale non sanitario ...dunque il discorso sostituti non c'entrano un bel nulla ...se la trasfusione fosse lasciata alla decisione del singolo ..sarebbero fatti della persona come curarsi e scegliere la terapia che vuole ..come con la morfina (oppiaceo) ..ma la WT crea un forte problema di coscienza intepretando a modo suo tutta la questione ...come con L 'ostracismo.

    RispondiElimina
  5. Riflessivo , il tuo commento non fa una piega , ma devo aggiungere una cosa al tuo commento , La WTS e CD tramite i suoi rappresentanti in Italia ha fatto dire in maniera subdola perchè coloro che chiamano testimoni , sono gli adepti che sono obbligati a seguire , tutto ciò che viene stabilito alla sede centrale dalla WTS e CD. e in questo senso dicono: " I Testimoni apprezzano la vita , " tanto da aver promosso la sperimentazione ,in campo chirurgico e medico," di trattamenti e terapie alternativi alla trasfusione di sangue, ora applicati anche su pazienti che non hanno motivazioni religiose". La WTS e CD fanno capire ai loro adepti , che sono esperti , sulle terapie alternative, e che tali teorie , vengono usate anche su non testimoni di Geova , e gli adepti si convincono , che i loro ogni sapienti WTS e Cd sappiano tutto . nulla di tutto ciò ,la sperimentazione di terapie alternative , esistono non per sostituire la trasfusine di sangue , che in certi casi è un salva vita , e serve a conservare la cosa più preziosa , che non ha valore: "LA VITA" e si usa la terapia alternativa solo in casi eccezionali , la dove non c'è il sangue , o è molto limitato, quando l'emoglobina scende al di sotto di 13, incominciano i problemi , e quando scende paurosamente al di sotto di 4 -poi 3, in seguito 2 , caro adepto sei sull'orlo del capotto di legno , e mantenere il volume del sangue , non serve a nulla , se non viene trasportato l'ossigeno. Perchè l'emoglobina è una proteina contenente ferro che si trova nei globuli rossi ( RBC9e che conferisce alle cellule il caratteristico colore rosso l'emoglobina fa in modo che i RBC leghino l'ossigeno nei polmoni e lo trasportino ai tessuti e agli organi. cari adepti quello che vi rifila come vero e pura fantasia , che vi porta a sacrificare la cosa più preziosa che c'è , " la vita" al vostro dio WT e Cd , che decidono loro, cosa dovete fare nella vostra vita , dalla a alla z, compreso far perdere la vita per non ricevere una trasfusione di sangue , e mandare nello sconforto , i familiari. 2 Tessalonicesi 2: 1-12,- 1 Samuele 14: 31-32

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino ...i tdg non possono nemmeno prendere il proprio sangue ( depositarlo dentro ad un sacchetto e poi ritrasfonderlo ) ..almeno che non ci sia un sistema a circuito chiuso per fare in modo che il sangue non entri a contatto con l' ambiente esterno ...loro dicono che anche se il sangue è tuo non va bene , perché prende aria .. 😄 ...come vedi la sicurezza sanitaria non c'entra un bel nulla ....

      Elimina
    2. Ah ah ah, Riflessivo mi devi scusare: questo l'avevo scordato .

      Elimina
    3. Riflessivo come si può dare una risposta a questa cosa del sangue secondo te?

      Elimina
    4. Secondo il ragionamento della WTS e CD , che finchè il proprio sangue , rimane in circuito , anche tramite un macchinario , allora se è il proprio sangue , può andare bene. ma se viene tolto dal circuito , e conservato in sacche, allora non lo puoi più usare anche se è il tuo stesso sangue ., sarebbe in questo caso come se tu mangiassi sangue , proibito dalla legge WTS e CD che dice di astenerti dal sangue , anche , se è il tuo proprio sangue . Riflessivo ha fatto bene a fare questo appunto. Manuel90 , spero di essere stato chiaro, e avere dato una risposta alla tua domanda .

      Elimina
    5. Si ma con la macchina del recupero esce comunque dal corpo, che differenza fa metterla nei sacchetti

      Elimina
  6. La dirigenza ha stabilito che La religione dell'uomo non avrebbe dovuto essere menzionata, poiché questo viola la sua privacy e può ledere la reputazione della confessione religiosa a cui apparteneva.-- Mi chiedo come e perchè verrebbe lesa la reputazione della confessione religiosa di appartenenza il sapere che questo operaio era tdg. Non sarebbe invece un motivo di vanto o almento di maggiore visibilità per la congregazione far sapere che qualcuno si professa tdg? ---- Probabilmente in questa vicenda potrebbero esservi implicati fattori di responsabilità circa la sicurezza adottati nel cantiere e comunque varie motivazioni di carattere legale che potrebbero nuocere invece giuridicamente alla congregazione. Il che le fa temere ben altre conseguenze legate a questo triste avvenimento.

    RispondiElimina
  7. Hanno ragione, l'appartenenza religiosa rientra tra i dati protetti dalla legge sulla privacy. E' un diritto sacrosanto. Ma perchè non lo è più quando si annuncia dal podio che Tizio non è piu un TdG ... o un proclamatore? in quel caso non si lede alcun diritto solo perchè è stato firmato nella migliore delle ipotesi un foglio in cui si autorizza al trattamento? dichiarare l'appartenenza religiosa in pubblico rientra tra le cose autorizzate da quella firma?

    RispondiElimina
  8. Sul discorso annuncio ..se non venisse fatto , per la WT sarebbe un grosso problema ...perché la persona che ha violato le regole , potrebbe condurre una vita immorale, e i fedeli si chiederebbero del perché non viene disassociata .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la legge è legge... non è che vale solo quando ti pare

      Elimina
  9. Il vero problema è l' ostracismo ...personalmente del annuncio non me né fregato nulla ...ho perso un paio di amicizie se le vogliamo chiamare così ..il resto rimangono compagni con cui non ho mai approfondito nulla, sempre con il timore di creare dubbi , ...non mi sono mai sentito libero di esprimermi essendo una persona che vuole andare a fondo ...ad oggi ho legato con altre persone e parliamo di vari argomenti ..il resto me la spasso in natura....fuori dalle balle da tutto ....purtroppo per tanti l 'ostracismo è una brutta condizione , avendo parenti tutti al interno e pure fanatici....

    RispondiElimina
  10. La WTS E CD , secondo me ha studiato il modo di avere il controllo , dei suoi adepti , uno , è quello , di farli apparire , come " Suoi soci" , Socio adere, e socio effettivo. in più la firma del documento sulla privaci, che può essere annulato in qualsiasi momento . ma ce un ma, sarebbe meglio in questo caso . lasciare trascorrere sei mesi , senza frequentare le adunanze , e fare rapporto di sevizio , in questo caso non è più testimone per decadenza ( Vesere lo statuto dei testimoni di Geova , sia sui socci aderenti effettivi , e decadenza) . dopo fatti passare molto più di sei mesi . far fare da un legale , la lettera agli anziani , che il documento firmato sulla privaci non è più valido , e dal momento che sono passati più di 6 mesi , che si dissoccia dai testimoni di Geova, e di non rendere pubblica tali decisioni , minaciando ritorsioni legali se venisse resa pubblica, anche il semplice annuncio dal podio , che tale persona si è dissociata , . perchè a questo punto entra in ballo il reato di violazione della privay, in merito i coordinatori possono , se vogliono ,essere più precisi di me.

    RispondiElimina
  11. "Inoltre, afferma la Congregazione dei Testimoni di Geova, la menzione dell'appartenenza religiosa violerebbe la privacy della persona interessata e lederebbe la reputazione della confessione stessa e dei fedeli che vi si riconoscono".

    Perché lederebbe quindi la reputazione?

    Potrebbero esserci 2 motivi:

    1. La possibile responsabilità della comunità religiosa dei TdG sull'incidente avvenuto.

    2. Viene normale chiedersi se il loro Dio Geova, che i fedeli adorano, non sìa in grado o volenteroso di proteggere coloro che si mettono in pericolo per servirlo. Domanda esplicita; Come mai questo loro Dio ha permesso che l'incidente mortale avvenisse? Non s'interessa di coloro che lo servono?

    Queste riflessioni infatti potrebbero gettare un' ombra di non poco conto sulla finta protezione divina nel "paradiso spirituale" dei TdG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La riflessione n.2 la facciamo solo noi "del mondo" nemici di Dio; invece i veri fedeli sanno bene che la protezione divina è soprattutto quella spirituale, che è l'unica di vitale importanza.
      Così tutto quadra

      Elimina
    2. l'essere spirituali , la spiritualità, è un ginepraio, , quindi ognuno dice la sua . in particolare sul campo religioso ( perchè si applica anche al campo , non religioso), con le maree di credi che esistono , Nel campo della WTS e CD ,è definito persona spirituale , chi fa suo ,insegnandolo al altri tutte le falsità , che ha propinato come vere ai suoi adepti , per esempio , che ci saranno due classi , una che andrà in Cielo , e l'altra sulla terra , che Gesù è inferiore al padre ;Come fatto carne si ma come essere spirituale , è la stessa cosa , perchè come essere spirituale ( Che non si vede con gli occhi fisici) è lui il Creatore di tutto , Giovanni 1:1-4 ,14. e lui che ordina di essere glorificato Giovanni 16:13-15. " Spiritualità". La spiritualità denota denota atteggiamenti , ideali e valori attinenti in generale allo spirito, può avere diverse accezioni ed interpretazioni. Dal punto di vista più elementare , essa consiste in una prospettiva secondo cui esiste un livello della realtà ,non percepibile coi sensi fisici ,situato oltre quello della materia tangibile, dal quale quest'ultima vita, intelligenza o, per lo meno lo scopo di esistere , può arrivare anche a includere la fede in esseri o poteri soprannaturali ( come la religione ), ma sempre con l'accento posto sul valore personale dell'esperienza. " Spiritualità = Livello della realtà , non percepibile coi sensi fisici, situato oltre quello della materia tangibile , dal quale quest'ultima trae vita. Io mi chiedo: Se questo livello della realtà ( Spiritualità) viene plagiata , cosa produrrà o darà vita, o permetterà che venga all'esistenza ? produrrà tutto ciò che la plagiata vuole che produca , che la WTS e CD chiamano progresso spirituale , e man mano che produrrà sempre più questi frutti del plagio, diventerà sempre più un essere spirituale. e cosi' secondo la WTS e CD avere sempre più la protezione Divina . Quindi, ogni essere umano in qualsiasi campo, ha lo stesso grado di spiritualità . che la fa vivere o da vita a questa realtà non percepibile coi sensi fisici., Smettiamola con questa spiritualità , facendo le nostre conclusioni , in base alla nostra personale spiritualità.Buona giornata a tutti.

      Elimina
  12. Nel mondo dei TDG, la privacy, la riservatezza, la coscienza, le decisioni individuali, la vita privata, esistono solo nel mondo della fantasia. L'adepto è controllato fino nell'intimità. Il Grande Fratello li osserva 24 ore su 24. Il filro della privacy viene applicato solo col mondo esterno, per lavare i panni sporchi in famiglia.
    Sono scolatori di moscerini.
    Santo

    RispondiElimina
  13. Mia moglie mi ha detto che hanno fatto un esercitazione dopo l' adunanza contro il terrorismo .....un anziano ha sceneggiato il terrorista con il passamontagna ...la scenetta partiva con i tdg che provano a parlarci con il nulla fatto , e poi alla fine lo hanno disarmato, facendo vedere le tecniche ..😄🙏

    RispondiElimina
  14. Prendo a prestito la notizia da un altro sito." FOR SERVICE OVERSEERS" :1. Confidential Boxes: Beginning this month, congregations may begin to receive boxes that contain confidential material and that are marked " Do not open until November 6 , 2023 ". These boxes should not be opened by anyone , including literature servants and elders , before November 6 . Please ensure that any who assist with literature are aware of this direction. These boxes should be kept out of sight in a secure location . We trust that non one will reveal " confidential talk " about the boxes or the upcoming date and that these boxes will remain unopened and secure until the appropriate time.- Prov.:11:13 ;sfl ( Pascete il gregge di Dio) chap. 1 par.14. Sarà anche in italia? , Cari anziani di congregazione , in particolare i sorveglianti del servizio . ecco la che arriveranno . delle scatole riservate ,con la scritta "non aprire". con tanto di ammonimento di non adare in giro come caluniatori a spargere la notizia , prov. 11:13 cap.1 paragrafo 14: gli anziani dovranno stare molto attenti a non divulgare questioni confidenziali . se un anziano rivelasse le cose confidenziali di coloro che fanno parte della congregazione , perderebbero la loro fiducia e rovinerebbero la propria reputazione ( Prov.11:13) questo può succedere inavvertitamente se parla di questioni riservate ( sia di persona che per telefono)mentre altri possono sentirlo. Per amore nei confronti di sua moglie , un anziano non appesantirà riferendole informazioni che non ha bisogno di conoscere.

    RispondiElimina
  15. " Per i sovrastanti del servizio ( Sorveglianti di servizio) 1. Scatole riservate : a partire da questo mese , le congregazioni possono iniziare a ricevere scatole che contengono materiale riservato e che sono contrassegnate con " Non aprire fino al 6 Novembre 2023 . queste scatole non devono essere "aperte "da nessuno, compresi i servitori di letteratura e gli anziani, prima del 6 Novembre . Per favore assicuratevi che chiunque vi aiuti con la letteratura sia a conoscenza di questa direttiva. Queste scatole devono essere tenute fuori dalla vista in un luogo sicuro : Confidiamo che nessuno rivelerà discorsi ( conversazioni) "confidenziali" sulle scatole o sulla data imminente e che queste scatole rimarranno chiuse e al sicuro fino al momento opportuno ( stabilito) .- Proverbi 11:13 ; sfl cap. 1 par. 14. questo è il contenuto che devono sapere i sorveglianti e gli anziani di congregazione , e gli addetti alla letteratura , anziani e compani , se volete rimanere anziani , serratura in bocca. chi è a conoscenza del contenuto delle scatole , , siamo tuto orecchie per venirne a conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una cosa del genere successe anni fa con il libro Organizzati per fare la volontà di Geova! Se non ricordo male…
      Saluti Alex del Sud

      Elimina
    2. Aggiornamento Mistery Box. Da notizie diffuse da alcuni PIMO della betel americana sembra che dentro le scatole ci sia un opuscolo dal titolo: "Ama Geova - Fate discepoli".
      Questo opuscolo sarà presentato all'adunanza annuale di ottobre.

      Elimina
  16. Porto a conoscenza per chi non lo sapesse che il libro pascete il gregge di Dio quello del 2023 ha subito significative modifiche vedi il capitolo 11 per la comunicazione del DPA ora deve essere informato dopo il battesimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È disponibile e scaricabile da qualche parte questa nuova versione?

      Elimina
    2. A. E' possibile scaricarlo( stamparlo o visionarlo ) in 47 lingue. Digita ' sul compute o cellulare .- ( tutto minuscolo) - shepherd the flock of god 2022 stra le altre scritte , tu digita la scritta ," shepherd the flock of god 1 peter 5:2 - jehovah's witnesses .- dopo fai scorrere in giù e compariranno i 47 libri nelle varie lingue da visionare o stampare , o scaricare. nello scorrere , quando arrivi a Italiano , clicca dove c'è scritto PDF . a volte è necessario cliccare 2 volte di seguito, comparirà tutto il libro , da visionare o scaricare , o stampare. infatti sul monitor in alto sulla destra comparirà la stampante . che come sai cliccandoci sopra , te lo fa stampare in PDF. questa versione è aggiornata contiene delle modifiche al precedente , e un capitolo in più , ha 30 capitoli invece che 29 , è stato aggiunto " Capitolo 30. "UFFICIO STAMPA" . spero di essere stato utile e buona visione. un consiglio se sei ancora T:D:G, bocca chiusa per non passare dei guai, perchè ti faranno il terzo grado, con le visite pastorali.

      Elimina
    3. Il testo in italiano aggiornato (in pdf) di "Pascete il gregge di Dio" è direttamente scaricabile a questo link:

      https://files.accessjw.org/s/MHFJnmJ9XygYNap.

      Inseritelo nella pagina degli indirizzi del vostro browser e si aprirà da solo.

      Elimina
  17. ecco un altro link . che ti collega per poter scaricare i libri facendo sempre scorrere in giù e trovare la lingua desiderata , Non è come quello di Jhon , che ti da immediatamente la versione inglese, ma devi cercare tu la versione che vuoi , e digitare PDF.nella lingua desiderata , ecco il link https://avoidjw.org/archive/books/sfl/

    RispondiElimina
  18. Grazie John. Grazie Topolino.
    Ho la versione precedente e sono curioso di vedere le novità.
    No, non sono più tdg dall'anno scorso.

    RispondiElimina
  19. , la WTS e CD , hanno stabilito che per ogni cosa . c'è una sigla di riferimento., per esempio : Udienze d'appello" [ S-77] titoli dei discorsi pubblici [S-99] titoli dei discorsi pubblici elencati per soggetto [ S-99a] Registrazione del proclamatore [S-21], ecc.ecc. per chi non lo sapesse , porto a conoscenza , che il corpo degli anziani di congregazione ha a che fare ( per ora) con ben 398 sigle. Riguardo alle scatole , da tenere segrete , con la scritta non aprire fino al 6 Novembre , corre voce attendibile, che si tratti di un nuovo opuscolo ( Forse un volantino) che sarà rilasciato durante l'incontro annuale di quest'anno, intitolato " Ama Geova , e fai discepoli."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La "cassetta misteriosa", in effetti, non contiene altro che la brochure "Ama Geova - fai discepoli" che sarà presentata alla prossima assemblea annuale della WTS in novembre.
      Certo che mi sorprende sempre constatare come gli "anziani", ovvero, persone adulte con il mito del maschio capofamiglia, accettino di farsi abbindolare come bambini sotto gli ordini genitoriali del CD. E poi, portatori di questa mentalità, sarebbero i consulenti spirituali del reclutamento porta-a-porta presentando la “testimonianza” come la più alta forma di saggezza per affrontare la vita (la "cassetta degli attrezzi")...Ho potuto vedere in forma particolare tale subalterno infantilismo quando un ex CO mi stava appresso proponendomi prospettive missionarie straordinarie se ci fossimo sposati e vissuti anche grazie alla rendita familiare che mi entrava da parte paterna (mio padre industriale). Cresciuta in un ambiente iper-mondano, con gente scafata (anche in termini cattivi), e in seguito l'esperienza poi fatta dopo la "fuga" da casa con mia madre nel ritrovarsi alla "base" della società, prima di entrare nella "fratellanza", vedere questo miscuglio di ingenuità-ipocrisia (verso coloro che sono in buona fede nella congregazione) nel tempo mi ha indirizzata in maniera particolare nell'andare a cogliere le tendenze psico-sociologiche di coloro che accettano e anelano fare carriera nell'apparato teocratico.

      Dagli USA arriva anche un’altra indicazione di “cronaca teocratica”. I CO negli incontri con gli anziani stanno riportando la preoccupazione del CD riguardo il persistere della bassa affluenza nelle adunanze in presenza. E insistono col ribadire la sicurezza sanitaria accuratamente vagliata dallo Schiavo. Inoltre stanno invogliando nell’assegnare privilegi di Sala anche a giovani minorenni, partendo dai 12 anni in su. Evidentemente una forma di incentivo contro gli abbandoni dei figli di TdG dopo il 18esimo anno. A tal proposito, sempre negli USA, i congressi estivi stanno registrando un tasso di battezzati molto basso. Su migliaia di presenze, talvolta si battezza solo uno.
      Chissà se basterà il nuovo video di Sophia e Caleb (Sofia e Lele) dove alla protagonista viene detto che può battezzarsi anche da minorenne come sua madre.

      Elimina
  20. Oltre a tutto ciò,stanno facendo un annuncio in tutte le congregazioni col quale si dice chiaramente che è proibito postare qualsiasi cosa, info, immagini,musiche, pubblicazioni,frasi ecc abbia a che fare con l'organizzazione. Chi lo ha fatto è invitato a eliminarli immediatamente.
    Probabilmente anziché essere di testimonianza, gli si sta torcendo contro

    RispondiElimina
  21. La WT doveva sorgere 1000 anni fa ... è arrivata tardi ..😊

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog