Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 10 marzo 2023

Sparatoria in una Sala del Regno: aggiornamento sulla storia del killer

 


La storia del killer, chi era e come ha agito...


aggiornamento 11 marzo 2023 tratto da https://taz.de/Toedliche-Schuesse-auf-Zeugen-Jehovas/!5921091/ e tradotto da Google


BERLINO/AMBURGO taz/dpa/epd | Secondo la polizia, un ex membro della comunità ha effettuato la sparatoria in una comunità di testimoni di Geova ad Amburgo. Come annunciato venerdì dagli inquirenti, giovedì sera sul fatto sono morte otto persone , tra cui il presunto responsabile, un uomo di 35 anni. Quando sono arrivati ​​i servizi di emergenza, è fuggito al primo piano dell'edificio e si è sparato lì.


Ralf Peter Anders, capo dell'ufficio del pubblico ministero di Amburgo, ha detto che non c'erano prove di precedenti terroristici. Il presunto colpevole non era noto alla polizia fino ad ora. Thomas Radszuweit, capo della sicurezza statale ad Amburgo, ha detto che l'uomo ha lasciato la comunità volontariamente un anno e mezzo fa, apparentemente "ma non per sempre". "Il movente del crimine non può essere determinato con certezza in questo momento", ha detto. L'uomo possedeva legalmente l'arma del delitto in quanto tiratore sportivo. Durante la conferenza stampa, un portavoce della comunità dei Testimoni di Geova di Amburgo ha rilasciato la dichiarazione. Secondo lui, il sospettato non era stato espulso ma si era dimesso dalla comunità. Ha espresso la sua incredulità e solidarietà per le vittime e i feriti.


Secondo il suo curriculum vitae, il presunto colpevole, Philipp F., 35 anni, proviene da una famiglia evangelica rigorosamente religiosa dell'Allgäu. Aveva uno studio di consulenza al miglior indirizzo di Ballindamm sulla Binnenalster di Amburgo, apparentemente senza dipendenti. A prima vista, il suo sito web dal design elegante mescola grossolanamente argomenti religiosi, ideologici e commerciali. I clienti concreti sono difficili da trovare e dove vengono menzionati, il suo profilo LinkedIn suggerisce che si tratti in realtà di attività da precedenti posizioni permanenti presso grandi aziende. Di conseguenza, negli ultimi tre anni ha lavorato solo per tre mesi presso la compagnia energetica Vattenfall. Prima si è dedicato a "progetti personali" durante un anno sabbatico, dopodiché ha fondato la sua azienda come "investigatore".


F. apparentemente ha usato il suo anno sabbatico per scrivere e pubblicare un lungo libro. "La verità su Dio, Gesù Cristo e Satana: una nuova visione riflessa delle dimensioni epocali". Un compendio confusionario, di quasi 300 pagine, con cui il F. pretende di "chiarire per la prima volta l'interazione tra cielo e terra". La scrittura è apparentemente basata su una credenza rigorosa e letterale nella Bibbia, che mescola ripetutamente con frasi del gergo manageriale.


F. fece domanda per il porto d'armi come tiratore scelto

Nel 2022, come tiratore scelto, F. ha chiesto una carta di possesso di armi, che gli è stata concessa il 6 dicembre, secondo il capo della polizia di Amburgo Ralf Martin Meyer. Solo sei giorni dopo, il 12 dicembre, il F. acquista una pistola semiautomatica. Poco dopo, la polizia di Amburgo ha ricevuto una lettera anonima: F. è quindi probabilmente malato di mente senza diagnosi - e nutre "odio" per le comunità religiose, in particolare i testimoni di Geova, nonché per gli ex datori di lavoro. Pertanto, il suo porto d'armi deve essere controllato.


Di conseguenza, due agenti di polizia dell'autorità per le armi hanno effettuato un controllo senza preavviso nell'appartamento di F ad Altona. Lì hanno trovato la pistola e le munizioni adeguatamente sigillate tranne un proiettile che era sull'armadietto delle armi. F. si è scusato per questo, secondo Meyer, e ha pagato una multa. Per il resto, però, il suo comportamento non ha fatto sorgere dubbi sulla sua idoneità a portare un'arma. Non vi era alcuna base giuridica per ulteriori indagini.


Tuttavia, il capo della polizia ha affermato che potrebbe essere necessario adeguare i requisiti legali per i permessi di armi e la loro revisione. Meyer inizialmente non era in grado di dire se F. avesse già immagazzinato tutte le munizioni che aveva al momento della sua follia omicida.


Secondo l'ufficio del pubblico ministero, nell'appartamento dell'indagato sarebbe stato rinvenuto anche un ingente quantitativo di munizioni. Il capo dell'ufficio del pubblico ministero, Ralf Peter Anders, ha parlato di 15 caricatori carichi, ciascuno con 15 cartucce e 4 scatole di munizioni con ulteriori 200 cartucce. Inoltre, sono stati messi in sicurezza laptop e smartphone, che sono ancora in fase di valutazione. L'appartamento è stato perquisito alle 12:30 di venerdì mattina, poche ore dopo il delitto.


Il ministro dell'Interno Nancy Faeser in viaggio per Amburgo

Il senatore degli interni di Amburgo Andy Grote (SPD) ha elogiato gli sforzi della polizia. Pochi minuti dopo le prime chiamate di emergenza, i soccorsi erano sul posto. Si può presumere che avrebbero salvato la vita a molte persone. Secondo la polizia, giovedì sera circa 50 membri della comunità si sono riuniti nell'edificio nel distretto di Alsterdorf. Otto persone sono rimaste ferite, quattro delle quali in modo grave. Le vittime uccise dall'autore del reato sono due donne, quattro uomini e un feto femmina di 28 settimane.


Il governo federale ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime dell'atto di violenza. "In queste ore difficili, i nostri pensieri sono con i parenti, le famiglie e gli amici delle vittime e di coloro che sono rimasti feriti in questo atto", ha detto la vice portavoce del governo Christiane Hoffmann a Berlino. La simpatia è stata grande anche tra i partner europei.


Hoffmann ha ringraziato i servizi di emergenza e soccorso "per la loro azione determinata e rapida". Un portavoce del ministero federale dell'Interno ha detto che il ministro Nancy Faeser era in stretto contatto con il primo sindaco di Amburgo Peter Tschentscher e il senatore dell'Interno Grote. Di conseguenza, si prevede che Faeser si recherà sulla scena del crimine venerdì e commenterà lì.


L'organizzazione per la protezione delle vittime Weißer Ring ha annunciato un rapido aiuto per le persone colpite dopo gli spari mortali ad Amburgo. "Siamo scioccati da questo atto brutale. Molto non è ancora chiaro, ma una cosa è certa: siamo lì per le persone colpite immediatamente", ha detto la presidente dello stato di Amburgo Monika Schorn.


L'organizzazione di assistenza alle vittime di reato ha immediatamente adottato tutte le misure necessarie per poter offrire alle vittime un aiuto rapido e non burocratico. L'offerta è quindi rivolta anche ai residenti delle immediate vicinanze che potrebbero aver avuto molta paura della situazione inizialmente poco sicura.




__________________



Il tuo commento non è stato pubblicato in 24h?

Probabilmente hai violato le regole del blog



________________


se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?









101 commenti:

  1. Poco fa sparatoria in Sala del Regno. Sette morti. Aggiornamenti in corso

    RispondiElimina
  2. Cosa sta succedendo, ? ha a che fare , alle regole spietate dello stato WTS e CD che stabilisce regole da rispettare in tutto il mondo , compreso il suicidio , e l'omicidio ( Come sullo studio del libro di congregazione , di non prendere sangue , e quindi morire ,per non prendere il sangue che ti salvasse la vita, facendosi beffe di 1 Samuele 14: 30,31 che non viene mai citato , dal dio sadico WTS e CD che vuole i suoi olocausti nel suo altare," i soldati esausti mangiarono la carne insieme al sangue, e uccisero insieme bovini e vitelli, atti, condannati per legge a pena di morte ? , O l'ostracismo ? o l'andare all'adunanza a determinate ore , o all'assemblea , invece di essere con la famiglia . Ma.... cosa ha portato alla follia chi si è messo a sparare. WTS e CD , l'hai una coscienza ? io dubito che tu l'abbia.

    RispondiElimina
  3. Secondo Open è un ex fedele
    https://www.open.online/2023/03/10/germania-amburgo-testimoni-di-geova-strage-killer-chi-e/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il capo della polizia di Amburgo, Ralf Martin Meyer, ha detto che l'uomo è stato visitato dalla polizia dopo aver ricevuto una soffiata anonima a gennaio secondo cui "portava una rabbia particolare nei confronti dei credenti, specialmente nei confronti dei testimoni di Geova e del suo ex datore di lavoro".

      e questa potremmo chiamarla la madre di tuttte le rogne
      sarà da ridere vedere come divamperà la polemica
      che vergona
      che ignominia
      sarà la colombine dei tg

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono tollerate offese e maleducazione verso chiunque. Girate al largo da questo blog, non siete graditi

      Elimina
  5. Innanzi tutto, è un fatto molto grave, e l'uso di armi e della violenza non va mai giustificata. Solidarietà con chi ha subito questa strage e ha sopravissuto.
    Detto ciò, un fatto come questo denota alcuna aspetti che alla lunga dovrebbero fare riflettere, trà cui:
    - La loro presunta "protezione angelica" non esiste, sia essa spirituale o fisica.
    - Il fatto che sia stato un fuoriuscito (si presume) stà a dimostrare che i Testimoni di Geova non riescono a cambiare l'indole profonda delle persone; anzi, anch'essi hanno ammesso il loro fallimento per quanto riguarda problemi di salute e disturbi mentali, raccomandando da qualche tempo trà le righe o in modo più esplicito l'aiuto di professionisti.

    RispondiElimina
  6. Probabilmente un disassociato, e credo che sta volta, o la WTS o chi è rimasto dentro, dovrà prendere reale coscienza sull'ostracismo. Le autorità tedesche sapranno fare un buon lavoro. Dispiace per chi, in buona fede, si trovava in quella Sala e ci ha rimesso la vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il peggio è sempre chi rimane ..parenti e amici ...che soffriranno la perdita delle persone morte .....per la persona morta non c'è rimpianto di non esserci più .

      Elimina
  7. Questo extdg non ha agito dal oggi al domani , .....ma ha maturato il tutto nel corso del tempo , se deteneva un arma di certo non era un tdg attivo , .... secondo me c'era uno stato di depressione molto forte , ha sparato contro tutto e tutti, chi prendo prendo , .....segnale di un qualcosa che lo ha portato a questo gesto estremo ...sparare contro tutto e tutti è indice di un odio contro quel sistema ...questa è la mia opinione

    RispondiElimina
  8. In base alle notizie che stanno arrivando si tratta di un ex TG di 35 anni cresciuto in una famiglia con delle rigide regole religiose. Circa un mese fa aveva fatto richiesta di porto d‘armi.

    RispondiElimina
  9. Evitiamo di scendere nella banalità, certamente le regole settarie esasperano gli animi ma da lì a fare una strage ce ne passa.

    Altrimenti eventi come questi dovrebbero accadere spesso e per fortuna non è così.

    Certamente questo fatto in alcuni rafforzerà l'idea che gli ex TdG siano posseduti da satana, mentre in qualcun altro potrebbe stimolare altre riflessioni.

    Astutamente la dottrina è sempre stata "Geova non ci protegge individualmente ma come popolo", che è come dire non possiamo morire tutti insieme e quindi questo postulato non verrà mai smentito.

    La realtà è ben diversa, dovrebbero smetterla certi oratori nell'affermare che le Sale sono luoghi protetti dallo spirito santo.

    Ci sarà anche qualcuno che parla di persecuzione, ma gente col cervello da terrapiattista si trova ormai ovunque...

    C'è tanto materiale da studiare sotto l'aspetto psichiatrico li dentro!

    RispondiElimina
  10. John, non so se ti riferivi al mio commento, ma io ho semplicemente tradotto in italiano ciò che scrivono i principali giornali tedeschi senza esprimere opinioni. È ovvio che le regole settarie non sono una motivazione per la violenza che non è mai giustificabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Jane non rispondevo al tuo commento. Rispondevo alle solite banalità che scrivono molti (alcune delle quali neppure pubblico), tipo che che la sono cercata o che certe regole sono le cause scatenanti.

      Ricordiamoci che in Italia c'è quasi un femminicidio al giorno (spesso vengono uccisi anche i bambini) ad opera di compagni/mariti e che questi fatti non hanno alcuna relazione con sette o religioni.

      Elimina
    2. Premetto che condanno qualsiasi tipo di violenza.
      John, è vero che altri omicidi non hanno a che fare con sette religiose, ma spesso possono avere a che fare con rapporti tossici con persone narcisiste e manipolatrici, con dinamiche psicologiche simili a quelle settarie.
      Infatti quello che dico sempre è di allontanarsi da qualsiasi forma di manipolazione appena si hanno i sentori perché spesso si può passare dal ruolo di vittima a quello di carnefice.
      Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone non è a conoscenza di tutto questo.

      Elimina
    3. Volevo aggiungere che L attentatore era uno che lavorava in banca, cresciuto nella regione Allgäu e trasferitosi per lavoro ad Hamburg. Questo l’ho letto direttamente dai giornali in lingua tedesca.
      Da qui deduco che non aveva legami d’infanzia con i testimoni di Geova di Hamburg.

      Elimina
    4. Mamma mia che paura, sono cose che accadono ovunque sia possibile tenere un arma in casa, prima o poi, questo secondo le statistiche. Sicuramente ora si scatenerà un altro grido all’inizio della grande tribolazione invece di farsi un esame di coscienza, ma tanto sappiamo già cosa frulla nei loro pensieri. Tra terroristi e pazzi criminali, c’è poco da stare allegri. Non confondiamo peró le malattie psichiatriche con l’essere criminali. Una cosa è pensare di far fuori qualcuno ( immaginazione) un’altra cosa metterlo in atto. Un malato psichiatrico puó avere i pensieri più terribili, ma se non è un criminale difficilmente lo metterà in atto. Capita a tutti di pensare mentre guida, ora sterzo e mi schianto contro quell’albero, ma poi non lo fa. Il pensiero in se, è solo un pensiero, non siamo noi.

      Elimina
  11. È un fatto gravissimo. Ognuno di noi è toccato perché probabilmente abbiamo parenti ed ex amici a cui non vorremmo mai che succedesse qualcosa di così tragico.
    Attendiamo le indagini per capire le motivazioni del gesto.
    Certamente già tra i tdg si parla della tribolazione piuttosto che comprendere che sono in balìa del caso, come tutti gli umani.

    RispondiElimina
  12. .Se un tdg viene punto da una vespa gridano alla persecuzione, e che siamo vicini alla fine ,.... figuriamoci in un evento del genere

    RispondiElimina
  13. carissimi, leggendo questo avvenimento mi è passato in mente un periodo della mia vita, dopo anni di abusi che mi hanno causato un grave stato di stress che mi ha sviluppato delle malattie metaboliche ancora in cura dopo anni e ansia depressiva grave, vi è stato un periodo ( prima di uscirmene dall'inferno dei TG) che pensavo sempre piu convintamente al suicidio, ma anche ho pensato che prima di suicidarmi avrei ammazzato alcuni TG e in particolare i figli di anziani cosi avrebbero sofferto per tutta la vita gli anziani e le loro mogli anzianesse, fortunatamente ho conosciuto dopo il divorzio una donna non testimone che con amore e pazienza avendo compreso il mio stato emotivo disatroso mi ha aiutato prima ad uscirne e poi a vivere insieme con amore e tenerezza che non avevo conosciuto tra i TG, come dire un colpo di fortuna che mi ha cambiato la vita in meglio, ora non ho piu questi pensieri e neppure ho piu pensato al suicidio ma a godere il resto della vita insieme a questa brava donna.
    Quindi ho pensato non è che questo ex dopo avere vissuto per anni chissa quali e quante angherie e abusi non abbia pensato come me e messo in atto la strage? ( una mia personale riflessione basata sulla mia esperienza).
    Eppoi come mai Geova non ha utilizzato gli angeli per proteggere la sua congregazione, .... come mai? Dov'era questo ipotetico dio, forse in gabinetto a fare i suoi bisogni magari con sintomi di stitichezza e distratto mentre leggeva qualche fumetto (parafrasando un racconto biblico)???
    Non ci sono giustificazioni a chi usa una arma per violenza ma allo stesso modo sono ugualmente colpevoli chi porta un individuo allo stremo sino alla follia, si, non hanno nessuna giustificazione.
    Quello che mi preoccupa che se i governi non limitano la dittatura del CD e degli anziani in generale altri casi simili potrebbero accadare emulando questo ex, come dire alla fine " se devo ammazzarmi almeno muoia sansone con tutti i filistei", mi auguro che non accada piu qualcosa di simile, ma chissa!!!
    Un abbraccio a tutti voi.
    Zeroassoluto

    RispondiElimina
  14. Ecco chi era il killer: ho inserito il link alla conferenza stampa della polizia (tradotta con sottotitoli)

    RispondiElimina
  15. Buonasera, quando in congregazione si subiscono violenze, che provocano tribolazioni quotidiane a un tuo familiare, e da quelli che si definiscono fratelli spirituali trovi solo indifferenza ( per aver protestato per le violenze subite); viene voglia e si pensa di ripulire la congregazione dalla malvagità. Geova odia la malvagità, quindi ripulire la congregazione è fare la volontà di Geova ?!?!

    RispondiElimina
  16. Mentre la torre di guardia fantastica sugli unti che molto presto si trasformeranno in highlanders per ammazzare a sangue freddo tutti gli apostati e le loro famiglie, quest'uomo è passato ai fatti. È inutile secondo me sperare che un gravissimo fatto del genere possa indurre chi comanda a rivedere le loro politiche. Scendere a compromessi sarebbe una sconfitta troppo grande per chi pretende di avere mandato divino. Più facile che si scelga l'unica via possibile, ovvero quella di incalzare ancora di più sui propri nemici fuoriusciti dal movimento, portando sempre più persone alla disperazione e follia

    RispondiElimina
  17. Zero assoluto ..mi dispiace per la tua storia che hai vissuto dentro a quel ambiente .....ma sono altre tanto felice che ne sei uscito , trovando amore e serenità ...

    RispondiElimina
  18. Facciamo attenzione a non strumentalizzare questo evento ..se il tdg lo può considerare una persecuzione ...l' ex tdg lo può considerare un gesto contro le loro regole, soprattutto l 'ostracismo , ......i motivi possono essere diversi ....difficile capire cosa abbia portato il carnefice a compiere questo folle gesto ..si possono solo fare ipotesi ..ma la verità assoluta sarà difficile saperla.

    RispondiElimina
  19. La WTS e cd , su JW.ORG anche oggi 10/3, è più importante far sapere che dopo la fine della pena è stato liberato un testimone, invece di esprimere il rammarico della morte sotto i colpi di una pistola in congregazione , nella cosiddetta casa di Geova . adepti per la vostra organizzazione siete solo dei numeri scritti con il gessetto sulla lavagna, se cancellati non contate più nulla , ne per chi è in cattedra , a dirigere che per la classe, degli adepti, che hanno avuto la notizia dai giornali e dalla televisione. vediamo se darà la notizia come la darà, e come ,la darà. buona notte

    RispondiElimina
  20. Riflessivo qui è diverso chi ha comlpiuto la strage e un ex membro none un terrorista o un mussulmano ecc... Questo fatto accende i riflettori sull ostracismo, quello che alla dirigenza proprio non vuole, sono
    Per il corpo direttivo. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea..... ..la causa ostracistica può essere un ipotesi .....ma non per FORZA deve essere quello il motivo di quella strage (anche se ci può essere il sospetto ) ......

      Elimina
  21. buon giorno a tutti ,sono un auto d idatta studio da 20 anni la mente umana ,dopo che mia figlia e stata data disassociata a cercato di suicidarsi, ho speso molti soldi x curarla nelle mie ricerche e riflessioni ho capito: che le religioni tutte sono un pericolo per la mente ,sono la causa principale di miliardi di morti nella storia del uomo .usano Dio come un burattino x arricchirsi alle spalle della povera gente controllando la loro mente e i loro soldi creando enormi danni psicologici alle loro vittime

    RispondiElimina
  22. Gli squilibrati, purtroppo, si trovano dappertutto. Il fatto che un ex tdg abbia aperto il fuoco contro una sala del regno non vuol dire che lo abbia fatto a causa degli insegnamenti della WT. Forse era disturbato anche prima di aderirvi. In America i pazzi aprono il fuoco nelle scuole senza appartenere ad alcuna fede Credo che ci voglia equilibrio di giudizio in questi casi, senza farsi trascinare dai pregiudizi. Fortunatamente non tutti quelli che abbandonano questa sette diventano folli. La stragrande maggioranza mantiene lucidità ed equilibrio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahahha la stragrande maggioranza mantiene lucidità ed equilibrio?
      Hahahahahhahahahahahha si si infatti

      Elimina
    2. Sicuramente non fanno stragi di ex tdg, questo ho voluto dire.

      Elimina
  23. JW News ultim'ora : / Sparatoria in una Sala del Regno ad Amburgo ( Germania) Il 9 Marzo 2023 un uomo ha iniziato a sparare in una Sala del Regno di Amburgo , nel quartiere Winterhude, quando l'adunanza era ormai conclusa . Purtroppo quattro fratelli e due sorelle sono rimasti uccisi nella sparatoria e una sorella incinta ha perso il suo bambino. Molti altri fratelli e sorelle sono fra i feriti. Gli anziani locali stanno dando conforto spirituale ai familiari e agli amici delle vittime. Apprezziamo molto il coraggio mostrato dagli agenti di polizia e dai primi soccorritori che hanno dato aiuto. Preghiamo per tutti quelli che sono rimasti coinvolti in questo terribile attacco . Siamo sicuri , che Geova , lì Iddio della pace , continuerà a dimostrarsi un rifugio e una forza in questi momenti difficili( Salmo 9:9;46:1;Filippesi 4:9). Le autorità locali si stanno dando da fare per aiutare concretamente le famiglie colpite, l' attentatore era un fuoriuscito dai Testimoni di Geova , ed era un tiratore scelto , e possedeva l' arma regolarmente , ha subito dei controlli dalle autorità ma in casa sua era tutto a posto e sotto chiave, ad eccezione di una pallottola fuori , che si scusò, e se la cavò con una multa. Purtroppo rimane la triste vicenda di morti e feriti , e il dolore delle loro perdite , buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La watchtower la butta in caciara facendo credere che si tratti di un attentato terroristico al quale loro come altri sono stati vittime.
      Omette la verità che si tratta di un ex che l’ha fatto per controversie interne.
      Anche se questo non giustifica.

      Elimina
  24. Se tutti i fuori usciti fossero come costui ..per i tdg sarebbero veramente guai...mi auguro che non utilizzano sta vicenda per far passare gli ex come chi sa chi ....e farli vedere come dei fuori di testa .....sappiamo tutti come la WT strumentalizzi ogni cosa ..figuriamoci su un evento del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece è proprio quello che succederà

      Elimina
    2. Loro stessi su jw.org non fanno particolari, scrivono solo "un uomo ha iniziato a sparare...".
      Sarebbe forse un pò compromettente scrivere che era un ex?

      Elimina
  25. Ciò che è accaduto, non è un caso isolato, sono notizie frequenti che accadono, ma quando ne è coinvolta una religione o comunità religiosa , diventa più eclatante , vedi per esempio gli attentati con morti nelle chiese cattoliche o altre comunità religiose , come potrebbe essere una spiegazione , usata ,per dimostrare che uno che entra dentro , come testimone di Geova e poi decide di uscire, Tutti noi sanno bene che la WTS e CD dicono che solo loro insegnano la verità contenute nella Bibbia , e Rutherford disse che nel 1919 , fu costituito lo schiavo fedele e discreto per distribuire come cibo a suo tempo queste verità bibliche , utili per salvarsi nella guerra di armaghedon ora vicina. le scritture Ebrei 10:38,39 ...... Il mio giusto vivrà per fede, se torna indietro , la mia anima non ha piacere in lui. Ora noi ,non siamo di quelli che tornano indietro alla distruzione , ma di quelli che hanno fede per conservare in vita l'anima ( Ho usato una traduzione del n.m.) 2 Pietro 2 :20-22 " Certo se dopo essre sfuggiti alle contaminazioni del mondo mediante " L'ACURATA CONOSCENZA DEL SIGNORE E SALVATORE GESU' CRISTO,SONO COINVOLTI DI NUOVO IN QUESTE COSE E NE SONO SOPRAFFATTI , LE LORO CONDIZIONI FINALI SONO DIVENUTE PEGGIORI DELLE PRIME .poichè sarebbe stato meglio per loro non avere accuratamente conosciuto il sentiero della giustizia che , dopo aver accuratamente conosciuto , allontanarsi dal santo comandamento loro trasmesso , è accaduto loro il detto del verace proverbio : " Il cane " è tornato al proprio vomito e la scrofa lavata a rivoltarsi nel fango. nell'attacco sono rimaste ferite almeno 17 persone di cui 8 molto gravi. Quello che è accaduto secondo me fa parte di un caso in mezzo a innumerevoli casi, che non mette o tira giù nessuno dall'altare.

    RispondiElimina
  26. In questi (drammatici) casi per chi naviga sul versante critico del culto WTS, dopo esserci stata/o dentro, è fin troppo facile connettere i fatti di Amburgo alla pratica dell'ostracismo promossa dalla cupola dirigente torreguardiana verso i disassociati e i dissociati. E oggi bisognerebbe includere anche questioni legate ad abusi sessuali su minori insabbiati nella congregazione per “difendere il buon nome dell’organizzazione di Geova” e per “non turbare la tranquillità spirituale della fratellanza” secondo prassi giunta da Warwick.

    In ogni caso, temo che fatti come quelli di Amburgo potrebbero ripetersi. Al di là delle motivazioni individuali, potrebbero verificarsi come catarsi del disagio crescente in quell’ambiente. Un ambiente costruito da una dottrina che non fornisce certo elementi di razionalizzazione per elaborare la realtà del disagio che deriva dalle norme teocratiche e le loro conseguenze sociali (e sulla salute), mettendo il tutto dentro un discorso soprannaturale e fantastico (ex: “prega Geova”, “la fine è vicina”, “parola della Bibbia”, “è opera di Satana” ecc.). E non dimentichiamoci i profili psicologici che vengono reclutati, sulla base dell’effetto emotivo. Molti sono in situazione di fragilità psichica, per traumi personali o patologie gravi. Lo ha ammesso anche lo stesso CD parlando degli “unti”. Ma tra queste persone, psichicamente provate, potrebbero esserci potenzialmente delle “bombe”. E infondere nei loro cervelli visioni apocalittiche, di distruzione e morte, di “risoluzione finale” (come i disegni della letteratura WTS), non è proprio un atto salutare.
    Nel dicembre scorso a Thornton, in Colorado, nella locale Sala del Regno un uomo ha ucciso la propria moglie e poi si è suicidato. L’uomo aveva anche collocato degli ordigni esplosivi attorno all’edificio. Entrambi erano ex TdG.
    Segnali che dovrebbero far suonare campanelli di allerta. Anche tra le pubbliche istituzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa ..adesso è uscito il 🥃🥃🥃 e sono entrati 2 nuovi.. mi auguro che possano cambiare qualcosa per chi non è più dentro ( ostracismo) ..chissà che il buon
      007 di PC possa avere qualche soddisfazione dopo anni di lotte ..se lo meriterebbe ..😊

      Elimina
  27. Tutti dicono di avere la verità ...avventisti , mormoni , evangelici , Battisti..ecc..la lista delle aziende cristiane sarebbe lunga ..in ognuno di questi esiste un vertice , che dirà ...da dove ve ne andrete , solo noi abbiamo parole di verità.

    RispondiElimina
  28. Nessuna giustificazione può essere utile per un atto del genere, non ci sono scuse quando qualcuno toglie la vita ad altri, e la causa sono anche siti come questi dove vengono fomentati odio e rancore da certi utenti. Io dico che sapevate cosa c'era lì quindi lamentarsi dopo non serve e nemmeno cercare una vendetta, vivete la vostra vita lasciando vivere agli altri la propria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maicon tu scrivi vivete la vostra vita lasciando vivere agli altri la propria.. Lo facesse anche il corpo direttivo invece di minacciare le famiglie di ritorsioni se frequentano consanguinei fuoriusciti.
      Il 99% dei fuoriusciti si fa la propria vita, sono pochi i casi persecutori di rivalsa.

      Poi se per "lasciare vivere la loro vita agli altri" intendi smettere di scrivere su internet, bè lascia ad ognuno la propria libertà. Tanto più che anche su blog come questi sono sgraditi certi personaggi che banno quotidianamente perché infarciscono i loro commenti di insulti verso il sottoscritto e verso altri partecipanti perché non partecipiamo alla campagna di insulti verso i TDG. Pensa te che c'è anche chi gongola per questo attentato, ed ho detto tutto!

      Elimina
    2. Maicon .......ma come fai a dire che la colpa è di siti come questi che fomentano odio ?;...qui esiste un amministratore che si chiama JOHN..stame certo che commenti che fomentano odio non passano .....può passare qualche commento che esprime antipatia nei confronti della WT..ma non si va oltre a questo ...quella stessa antipatia che potresti trovare anche al interno delle congregazioni con finti sorrisi e abbracci ....quello che è successo in Germania è un caso isolato..mi auguro che sia l' ultimo ,perché noi in questo blog e pure negli altri siti o video YouTube , la violenza è stata sempre condannata . ....Maicon ..quello che hai commentato lo trovo molto grave con un pizzico di cattiveria ......non devi confondere l 'analisi critica con l'odio ..ma da come parli sei stato ammaestrato molto bene nel far passare per vittima l'organizzazione ....finisco con un altra tua frase : lasciate in pace i tdg...bene ...allora i tdg lascino in pace le persone del territorio con la loro propaganda....visto che sono i primi a criticare e a sputare mer... su tutto.

      Elimina
    3. Va bene per carità ma le regole sono quelle per quanto assurde siano, e lo sapevate, bona lì. Stare ancora a disquisire non serve, ogni gruppo ha le sue regole alcune difficili ed ingiuste allora basta saperlo e non unirsi a differenza di quello che molti hanno fatto qui sopra salvo poi lamentarsi e giustificare un attentato.

      Elimina
    4. Maicon ..io non so se sei tdg ..se sei attivo oppure inattivo ..quanti parenti, quanti affetti hai al interno dei TDG ..perché se ne hai molti , o quasi tutti parenti ..dovresti disassociarti ..solo così capiresti quello che stiamo dicendo ..nel vero senso della parola.

      Elimina
    5. Lo sai Douglas che alcune regole "fondamentali", come quella dell'ostracismo, non vengono spiegate in modo esplicito allo studente dei TdG, vero?
      Se così fosse, molti ci rifletterebbero seriamente prima di buttarsi in acqua!

      Elimina
    6. Obietto, l'ostracismo viene spiegato, anche in alcune Torre di Guardia che si studiano la domenica. Ma quando sei all'inizio ti dicono che è necessario come se il disassociato volesse continuare a rubare - drogarsi - ubriacarsi - stuprare o persistere in condotte che normalmente le religioni monoteiste condannano. Il problema è che non si mette in conto che in futuro si possa cambiare punto di vista.

      Inoltre non tutti accettano di ostracizzare figli o genitori, ed in alcuni casi questa regola ha creato fratture portando intere famiglie ad "uscire". Io sono entrato a 23 anni ed uscito a 46 e non dò colpe a chi mi ha ingannato, perché avevo la possibilità di valutare prima ed ho deciso io di fidarmi.
      Discorso diverso per chi cresce i figli in questa dottrina, sono loro i malcapitati, come chi cresce in famiglie bigotte cattoliche od islamiche. Ho visto gli stessi danni, una qualsiasi dottrina integralista fa danni!

      Elimina
    7. Le TW sono scritte per chi è già bello indottrinato ..che non mette in discussione più nulla ..non per niente sono domande e risposte già scritte nel paragrafo come per i bimbi a scuola.

      Elimina
    8. Non intendevo dire che della disassociazione non se me parli, sappiamo bene come hai detto.che nelle pubblicazioni, e anche nei loro discorsi dal leggìo ne parlano apertamente.
      Ma nei testi per gli studenti ("Cosa insegna" e "Organizzati") vammi a trovare dove si spiega in modo chiaro le conseguenze sociali dell'espulsione!
      In "Organizzati" (il 2° libro da studiare dopo "Cosa insegna") si parla sì della disassociazione e dissociazione, ma senza inoltrarsi in quello che capiterà con la cerchia di familiari e cononoscenti della stessa fede.
      O mi è scappato qualcosa?

      Elimina
    9. A parte che quando studiavo alcuni disassociati frequentavano le adunanze e ricordo bene come venivano trattati, mi ripetevano spesso di non salutarli, ma poi:

      Quando è necessario disassociare un peccatore impenitente dalla congregazione, si farà il seguente breve annuncio: “[Nome e cognome] non è più testimone di Geova”. Questo servirà ad avvertire i fedeli componenti della congregazione che devono smettere di frequentare quella persona (1 Cor. 5:11).

      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102014944

      ______

      In effetti, nella sua sapienza, Dio non ha cercato di abbracciare ogni possibile situazione. Quello di cui abbiamo bisogno è afferrare il senso di ciò che Geova dice su come trattare una persona disassociata, così da poterci sforzare di sostenere il Suo punto di vista. Tramite l’apostolo Giovanni, Dio spiega:

      Chiunque va avanti e non rimane nell’insegnamento del Cristo non ha Dio. . . . Se alcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non lo ricevete nella vostra casa e non gli rivolgete un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage”. — II Giov. 9-11.

      23, 24. Perché è saggio evitare di parlare a persone espulse?

      23 L’apostolo che diede questo saggio avvertimento era stato molto vicino a Gesù e sapeva bene cosa aveva detto Cristo circa il salutare altri. Sapeva anche che il comune saluto di quei tempi significava “Pace”. A differenza di qualche nemico personale o autorevole uomo mondano che si oppone ai cristiani, una persona disassociata o dissociata che cerca di promuovere o giustificare i suoi ragionamenti apostati o che continua nella sua condotta errata non è certo qualcuno a cui augurare “Pace”. (I Tim. 2:1, 2) Tutti sappiamo bene dall’esperienza acquisita nel corso degli anni che un semplice saluto può essere il primo passo che porta a una conversazione e forse anche a un’amicizia. Vorremmo fare questo primo passo con un disassociato?

      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1981688?q=salutare+disassociato&p=par

      _________

      Non cercate scuse per frequentare un familiare disassociato, ad esempio tramite e-mail (1 Cor. 5:11). Continuate a impegnarvi nelle attività spirituali (1 Cor. 15:58). La sorella già citata dice: “So che devo tenermi occupata servendo Geova e rimanere spiritualmente forte, così quando mia figlia tornerà a Geova sarò in grado di aiutarla”.

      https://wol.jw.org/it/wol/library/r6/lp-i/tutte-le-pubblicazioni/torre-di-guardia/la-torre-di-guardia-2013/edizione-per-lo-studio/15-gennaio
      _______

      Potrei continuare ma mi fermo qui. Certo non parlano di queste cose alle visite ulteriori o nelle prime sedute di studio ma poi la questione viene affrontata.

      Il punto è un altro, che col tempo ti accorgi come viene "usata" questa disposizione. Anche il "mostrare" ad altri il video di Jackson alla Royal Commission Australiana è stato condannato con l'espulsione. Quello non dovrebbe essere "peccato" ma solo raccontare un fatto accaduto.

      Poi nel libro KS scopri che "minare la fiducia altrui" nell'organizzazione viene considerato peccato passibile di espulsione, anche se lo fai raccontando fatti realmente accaduti!

      Elimina
    10. Mi chiedo se ogni volta che il tdg va alle porte e gli venisse formulata sta domanda : Se io e lei ora abbiamo buoni rapporti , un giorno diventassi tdg ...e poi successivamente , o io , o lei cambiamo idea , ed uno dei 2 si dissocia ..il nostro rapporto cambia ?.....mi chiedo che risposta il tdg darebbe ...(a me in servizio non è mai accaduto )

      Elimina
    11. Mai successo neppure a me, ma perché

      Elimina
    12. Mai successo neppure a me, ma perché fuori nessuno sà o pochissimi, di questa pratica. Basta vedere come spesso e superficialmente vengono definiti i TdG, che non festeggiano alcune feste e rifiutano le trasfusioni.
      Ma certo che sarebbe un obbiezione da mettere in imbarazzo, salvo a rispondere omettendo le parti scomode, come spesso fanno.

      Elimina
    13. Quando si dice che i tdg .....approfittano ampiamente della pochissima preparazione delle persone del territorio su certe tematiche .. è la realtà ...se io fossi stato preparato ad affrontare i loro argomenti ..lo studio glielo avrei fatto io a quel tempo ....ecco perché loro temono l apostasia o gli ex , perché la sanno lunga ... è come WANNA marchi che temeva chi si allontanava da lei ..😊

      Elimina
    14. John C. È Vero da interessato si vede come ci si debba comportare con un disassociato, ma noi questo lo vediamo dal punto di vista nostro, non lo salutiamo e basta pensando di fare un azione che piace a Geova e la nostra coscienza è apposto, anzi li x lì crediamo, ben fatto così questo capisce , si vergogni e magari torni.
      Ma nessuno mai lo vede dal punto di vista del disassociato. Non tutti i fuoriusciti sono apostati, non tutti sono contro l'organizzazione, non tutti hanno lasciato Geova come si usa dire, anche se adesso è sempre più frequente definirli tutti quanti aspostati .
      Alcuni non sono d'accordo con la politica de CD (che non sembri affatto guidata del tutto dallo spirito santo, lo dicono loro stesso nelle pubblicazioni,)
      Qualcuno si è innamorato di un incredulo e natura volendo si amano.qualcuno combatte contro tendenze omosessuali, e dopo tanti combattimenti interiori non si è potuto trattenere conoscendo il tipo giusto che fa x lui, qualcuno ha dei diverbi con degli anziani permalosi e ce l'hanno con lui tanto che lo vogliono morto spiritualmente...( anche questo c'è ed è reale)
      Cmq sia la causa, isolare un umano dai propri familiari, è innaturale e sono straconvinta che non fosse questo ciò che gli apostoli volessero dire nelle scritture. Lho vissuto e lo vivo in famiglia avendo dei disassociati in famiglia. Essere evitati , non essere chiamati, fà male, non ti fà tornare ma ti fa soffrire. Deve tornare nell'organizzazione x non essere evitato? Bersaglio mancato... uno dovrebbe tornare solo e soltanto verso l'amore x Geova, non perché vuole visitare il fratello carnale e conoscere i nipoti.
      Poi dipende dal carattere di ognuno, c'è chi è tornato perché gli mancavano gli amici, chi perché ha paura degli ultimi giorni, chi perché ha perso ogni contatto e si sentiva solo, chi perché si sposa la figlia e non vuole mancare al matrimonio, ... ma quanti ci sono che soffrono con la psiche combattuta, sono TdG ma non si identificano più in questo ruolo?
      Quanti fuoriusciti ci sono all'anno, in Italia e in tutto il mondo? La betel i numeri ce li ha, ricevono rapporto di ogni comitato o lettera di disassociazione. Perché non se ne parla ?
      E poi, quanti suicidi avvengono tra i fuoriusciti?

      Elimina
    15. Permettimi John, di fare una riflessione sull'ostracismo predicato e praticato dai TdG. In realtà questo è un argomento scottante che i TdG non amano affrontare con sincerità. Dicono e non dicono. C'è una doppia verità, una per gli associati ed una per le persone esterne. Ad esempio, invito tutti i lettori a leggere quello che i TdG scrivono nel loro sito JW.Org. alla sezione "Domande frequenti", Alla domanda: "È vero che i Testimoni di Geova evitano ogni contatto con chi non fa più parte della loro religione?", ecco la risposta edulcorata che danno: "Che dire se un uomo viene disassociato ma la moglie e i figli continuano a essere Testimoni di Geova? Dal punto di vista religioso le cose cambiano, ma i legami di sangue restano inalterati. Il vincolo coniugale e i normali rapporti familiari e affettivi proseguono." https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/domande-frequenti/evitare-ogni-contatto/ E la stessa risposta danno ai giornalisti. Mi sono imbattuto in un servizio di Fanpage su Youtube. Sentite cosa dice il rappresentante stampa dei TdG, Daniele Papa, dal minuto 3:00 in poi sui rapporti con i disassociati: "I rapporti familiari restano. Non possiamo dividere una mamma da un figlio, un papà da un figlio o un marito da una moglie, sono legami che certamente non possiamo dividere noi, assolutamente La comunità non riconoscerà quella persona una volta allontanata. Basta.". https://www.youtube.com/watch?v=-tiPzWMi2qs

      Elimina
    16. Infatti, non specificano che questi rapporti familiari si riferiscono solo ed esclusivamente a figli minorenni che vivono in casa.o a coppie sposate se resistono che uno di loro non prega più o non assiste alle adunanze e gli è impedito di invitare amici tdg in casa, perche non ci andrebbero a causa del fuoriuscito.
      Se è maggiorenne viene pregato a vivere fuori,non lo specifica la società, ma subdolamente i video e applicazioni sulle riviste incitano a ciò , potrebbe essere male esempio x altri fratellini in casa. Se il ragazzo disassociato ha 20 o 25 anni e il padre ha incarichi in congregazione, non sarebbe idoneo x l'insegnamento e perciò perderebbe i privilegi. Ma anche se fosse un minorenne e i rapporti familiari resterebbero, perderebbe comunque tutte le amicizie costruite negli anni, praticamente resterebbe solo visto che frequentato esclusivamente famiglie TdG.
      Che dire del fratello e figlio sposato disassociato ? Viene visitato , invitato a cena dalla sorella TdG? Può andare a cena dai genitori TdG? Fare le vacanze coni cuginetti tDG?
      Dopo l'attentato di Hamburg gli status dei TdG difendono lo stesso status che hai descritto. Mi viene voglia di scrivere, allora perché non parli con tuo fratello, visto che colei ha un fratello disassociato da 3 anni e non hanno nessun contatto.
      Non sono queste bugie raggirate?

      Elimina
    17. @S,D, "La comunità non riconoscerà quella persona una volta allontanata." ... se con questa frase si intendeva minimizzare la disposizione dell'organizzazione penso che non è venuta bene. Viene ammessa una cosa gravissima: Una comunità NON RICONOSCE quella persona. Spero volessero dire che non la riconoscono come TdG perche diversamente sarebbe grave, molto grave. Detto questo, fatto salvo qualche estremista nella realtà dei fatti sono pochi quelli che chiudono davvero con un parente disassociato. Non lo fanno in pubblico, magari non vanno a cerimonie come a matrimoni.... ma per il resto si sentono e si vedono ... ne conosco tanti. In generale mi sono resa conto che c'è un "sottobosco" oltre le apparenze incredibile. Quando nessuno ti vede ... So per certo che 3 giovani della mia cong hanno una vita sessuale attiva (e meno male!), almeno 2 non rifiutano la marjiuana, alcuni adulti non sono disposti a seguire le indicazioni circa il sangue... insomma... non li prendiamo troppo sul serio....

      Elimina
    18. Più volte ho assistito ai bisogni locali .(.questi bisogni locali vengono tenuti quando sussiste un problema ma non vengono ovviamente citati i responsabili)...ebbene ...si invitava a non frequentare i dissasociati e i rapporti di parentela devono essere mantenuti al minimo necessario ...il che vuol dire solo in situazioni emergenziali ecc... Come è stato giustamente detto ..al pubblico viene detto che i rapporti non cambiano , ma poi al interno delle congregazioni questo argomento ,poi viene approfondito , ......specificando come ci si deve comportare in vari contesti con chi non è più TDG ......certo ..mi dovrebbero spiegare ..come faccia la WT in questo caso farsi guidare dalla bibbia ma visto che non scende nei dettagli nel comportarsi con gli ex , specie con i parenti ...LI ..SI ...LA ..NO ..IN QUELLA OCCASIONE SI !..IN QUELLA OCCASIONE NO !...Domanda : in questo caso : dove va a finire 2 Giovanni 10 ? Unica scrittura che menziona (o apparentemente ) il non saluto su chi non è più TDG ?..che chiave di lettura si può dare , su tutte ste regoline che la WT è costretta a farsi in casa ....per mantenere l' ostracismo nei confronti dei fuori usciti ?

      Elimina
  29. Maicon , il fatto è che la WTS e CD , dalli'nizio che accetti di studiare la bbibbia con loro , inconsapevole , che stai assorbendo le loro dottrine , facendole passare come bibliche e condizionando la tua mente ai loro argomenti , con domande e risposte pre confezionate , facendoti credere che quelli argomenti , le domande e le risposte siano tue, nascondendo impedendoti scritture chiavi che dimostrano il contrario . e togliendo scritture bibliche , e traducendo in maniera che tu capisca fischi per fiaschi , per esempio Kirie riferito esclusivamente a Gesù con Geova riferito ad un'altra persona, Se è riferito a Gesù andrebbe bene , ma siccomelosi fariferire ad un'altra persona allora va malissimo. lo stesso si può dire dei compleanni Giobbe 1:4 per il sangue 1 Samuele 14:32 . se una volta che ti hanno convito e diventi un loro seguace , se ti dissoci o vieni disassociato . sei un'apostata , non della Bibbia , ma della WTS e CD , soggetto all'ostracismo imposto ai suoi adepti dalla WTS e CD , anche quello familiari

    RispondiElimina
  30. Scusa @Maicon (caro difensore esiste anche l'attacco!) lascia da parte la retorica e chiediti perché c'è odio e rancore? E se in aggiunta ai problemi psicologici, magari c'è qualche appiglio teocratico? Almeno che non si adotti la politica coercitiva "zitto e mangia"!

    RispondiElimina
  31. Maicon ..puoi dirmi dove nel libro cosa insegna la bibbia , studio fatto al interessato , dove viene menzionata la dissasociazione con l'eventuale ostracismo verso il fuori uscito ?........se lo trovi dimmi a che pagina ....queste sono tematiche che non escono fuori subito, li vieni a sapere quando hai famigliarizato al interno del gruppo, quando sei infattuato, e non vedi l' errore che c'è ,
    ...poi quando lo vieni a sapere con i dettagli ,consideri tutto giusto, tutto normale, anche perché chi ti ha fatto lo studio ti spiega tutto con la vocina da prete , lui stesso è una vittima di un sistema di addestramento .....tu non sei più in grado di fare una attenta ricerca ne di fare una analisi critica ..dai quasi fiducia cieca , sei bombardato dalle loro dottrine e dal love ❤️bombig che c'è la dentro ....dunque .. è inutile che dici , LO SAPEVATE ...purtroppo a volte certe verità le si scoprono con il tempo e cona ricerca , sempre se riesci ad aprire gli occhi ... Fa parte della vita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E di chi ha la disgrazia di nascere in famiglie di tdg? Specie quelle dove bisnonni, nonni, zii e cugini sono tutti lì dentro?

      Elimina
    2. in questo caso se non hai le palle e un buon carattere sei finito

      Elimina
  32. Per esempio , quando il malcapitato scopre che per battezzarsi deve compilare dovutamente il DPA e fornirne una copia ai fiduciari, una copia al medico o all'ospedale e uno al segretario della congregazione? durante lo studio delle dottrine della WTS e CD ? quando chiede di andare in servizio di campo e fare rapporto come proclamatore? nulla di ciò , lo sa solo quando ben cotto a puntino e infatuato , e fatte sue le dottrine della WTS e CD , e chiede di battezzarsi, solo allora gli vienedetto dagli anziani , o da uno di essi , che deve compilare il DPA che firma , che in caso di bisogno deve rinunciare al sangue salvavita . e morire sull'altare del dio WTS e CD che si sono posti al posto di Dio mostrando pubblicamente di essere dio. 2 Tessalonicesi 1:1-12.

    RispondiElimina
  33. Vorrei una statistica reale di quanti attentati ci sono nel mondo ogni anno alle chiese.. molti sacerdoti e suore ogni anno in paesi in cui “operano” ( e non sono qui a giudicare se fanno bene o male) vengono uccisi. Come ha detto John siamo in un paese che vanta l’omicidio di una donna al giorno. Quindi chiedo: @maicon di quali siti sarebbe la colpa in quel caso?
    E delle varie stragi terroristiche fondate su ideologie religiose, di chi é la colpa?
    Credenze, ideologie, mentalità retrograde, poca cultura, poca osservazione realistica concorrono a fissare in soggetti predisposti e spesso con menti criminali, idee di “pulizia” religiosa, etnica o di genere.
    Non sono certo siti come questo che lasciano spazio a un’apertura e non a una chiusura ad avere colpa.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno a tutti. Scrivo dalla Germania e vorrei spiegare alcune cose che vengono dette qui nei media.
    Premetto che non garantisco sulla veracità di ciò che dicono perché chiaro io non sono un investigatore.
    L'omicida attentatore Phillip F. aveva 35 anni , viveva ad Amburgo da alcuni anni x lavoro ma lui è cresciuto a Memmingen nella Bavaria in una famiglia di TdG cui viene dette che i genitori erano e sono molto rigidi/ credenti/ severi, dicono così... il padre a quanto pare è tuttora anziano di congregazione.
    Lui, phillip crebbe molto religioso ma si battezzò non molto tempo fà a l'età di 30 anni. Studiò Bankkaufmann, cioè dipendente bancario, poi fece il bachler ed il master, viaggiò anche x completare i suoi studi. Ho letto da qualche fonte che lui apri una società ma durante il covid dovettere chiudere l'attività x fallimento. Nonostante ciò da ciò che si poteva apprendere dal web sulle sue pagine lui vantava guadagni enormi, forse dopo essersi ripreso economicamente, chissà. Comunque era tutto online sul suo Sito personale.
    In Germania si parla molto sui TdG, ogni tanto ci sono programmi in tv o interviste dei fuoriusciti e ciò che lamentano di più è l'ostracismo. Dopo questo attentato le voci erano forti se non fosse stato motivato dall ostracismo visto che lui era un ex TdG, in effetti le sue motivazioni profonde le sà solo lui e chissà se si scoprirà mai, ma si farà sicuramente un profilo psicologico dei professionisti in merito e sapremmo di più in là.
    Fatto interessante è che lui scrisse un libro, intitolato 'la verità su Dio ,Gesù e Satana su l'umanità ' in vendita dal 2022 su Amazon. Era descritto come libro religioso e teologico su Amazon, peccato non abbia fatto uno Screenshot perché è stato elimanto/sequestrato dopo 2 giorni dell'attentato.
    Un giornalista di t-online descrive questo libro dopo averlo letto subito dopo l'accaduto, come un libro di un complottista, in questo libro vuole far credere che Hitler e Putin ad esempio sono usati da Gesù x adempiere il suo volere , che Putin sia un politico che Gesù usa x mantenere ancora valori morali etc etc...che la pandemia come altre eventi fanno parte delle volontà di Dio e tutte guidate da Gesù etc etc...
    Adesso io mi chiedo... dopo aver pubblicato un libro del genere, chiaro che viene disassociato o ti dissoci dopo avere avuto qualche confronto con gli anziani, da non sottovalutare che il padre è un anziano anche se vive in Bavaria. Ci sono stati degli insulti? È stato screditato
    x matto? Cosa gli avranno detto i familiari TdG dopo aver appreso del libro e della dissociazione? È questo uno dei motivi che gli hanno fatto accumulare odio verso i TdG? Chissà
    P.s. scusate il mio italiano, sono cresciuta in Germania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloryy, grazie. Il tuo post è chiarissimo.
      Ammesso che le cose dette dalla stampa siano vere, un personaggio che scrive un libro simile non ha bisogno di accumulare odio a causa dell'ostracismo per commettere un gesto malsano! È un caso molto particolare.

      Elimina
    2. Non vorrei ripetere gli stessi discorsi sull’odio, perché sono di infinita banalità.
      Come non dispiacersi se un malato di mente uccide persone innocenti? E’ stato commesso un orrore. Le autorità preposte giudicheranno la questione.
      Ritorniamo alla teoria dell’odio citata da qualche partecipante al forum, secondo cui le critiche degli ex TDG fomentano l’odio e possono motivare qualche squilibrato a commettere omicidi.
      Il TDG per forma mentis è abituato a pensare che l’organizzazione non deve essere criticata, perché nessuno all’interno del gruppo si permette di esprimere apertamente qualsiasi critica, tranne il caso in cui le esternazioni rimangono nell’anonimato più assoluto, però c’è sempre il rischio di delazioni.
      Il TDG è addestrato a criticare tutta l’umanità e ne annuncia da decenni la totale distruzione, sviscerando amore solo per coloro che hanno l’etichetta WT, gli unici che si salveranno.
      Se la WT scrive sulla pedofilia presente in ambiente cattolico, forse sta incitando le vittime e i parenti delle vittime a fare carneficine nelle chiese cattoliche?

      Sull’assurdità dell’ostracismo, sul trattamento riservato ai disassociati e ai dissociati, e in merito ai loro tribunali a porte chiuse, è inutile dilungarsi, perché è tutto risaputo.
      Se i cattolici riservassero lo stesso trattamento agli ex che abbracciano il geovismo, ci sarebbe un piagnisteo mondiale contro coloro che eliminano la libertà di pensiero e che impediscono di operare liberamente scelte diverse in ambito religioso. Evocherebbero alla memoria il ritorno dell’inquisizione cattolica.
      Rappresenta una trasposizione di pensiero e obiettivo.
      La critica costruttiva è sacrosanta. Gli insulti o le critiche infondate sono da evitare. In dittatura nessuno può criticare. Si potrebbero bruciare tutti i libri che criticano e far chiudere tutti i siti che esprimono dissenso in merito a tutte le notizie che vengono propinate dai mezzi di informazione dominanti. Se non ci fosse un minimo di libertà di espressione, neanche la WT potrebbe aprire bocca. In tal caso lamenterebbero di essere oggetto di persecuzione, segno della fine dei tempi. Purtroppo, il TDG è affetto da paranoia cronica anticritica. Tutti la devono pensare come i quattro americani che li dirigono e non devono cambiare mai idea, come hanno fatto loro transitando da una religione all’altra.
      Condivido il commento di Apollion, secondo me molto equilibrato, e aggiungo che nelle nostre società ormai dilaga la follia collettiva. Additare solo l’anomalia TDG è molto riduttivo e miope. La fonte è altrove.
      Santo

      Elimina
  35. Philipp Fausz (cognome che indica origini magiare), era affetto da forme estreme di religiopatia. Nel suo stesso website di autopromozione qualificava come elemento di superiore credibilità personale la rigida educazione “evangelica” con la quale era stato cresciuto.
    Religiopatia. Ho già parlato in altro 3D della rilevanza clinica che alcuni professionisti della psicologia e psichiatria cominciano a conferire a questo fenomeno di alterazione della percezione della realtà e del senso delle misure. La credenza religiosa messianica, avventistica, e soprattutto la sensazione di essere qualcuno di speciale in funzione all’esistenza di un “Creatore universale” e al suo progetto palingenetico nel quale ci si troverebbe ad occupare una posizione garantita nonchè esclusiva. Per questa via si può arrivare a percepire se stessi come detentori di verità universali insindacabili, di essere depositari di rivelazioni soprannaturali, e di conseguenza, ci si può autolegittimare di una propria iniziativa da “angelo sterminatore” per compiere atti di suprema giustizia (ovviamente “giustizia” secondo i propri canoni soteriologici). In tal modo agì anche il cattolicissimo (aveva il poster del papa nella cameretta) Anders Breivik, mentre sterminava la gioventù laburista norvegese, “colpevole” secondo lui, di “abortismo” e legalizzazione del matrimonio omosessuale, all’isola di Utoya nel 2011.
    Per quanto riguarda la sicurezza delle congregazioni TdG, il punto è, se la predicazione WTS, per l’arruolamento nelle proprie file, se gli argomenti usati per fare proseliti, possono fare da captazione di soggetti che invasati da religiopatia estrema si danno poi alla manifestazione apicale del proprio disagio psichico.
    Nella regione di Amburgo gira già una petizione, promossa da ambienti laicisti ma anche di esponenti di confessioni mainstream, per chiedere alle autorità governative tedesche di rivedere l’agibilità legale a quelle che chiamano “sette apocalittiche” o culti psico-abusanti, nel nome della pubblica sicurezza, ovvero, addebitano alla propaganda avventistica e socialmente settaria, responsabilità di alimentare estremismo omicida da psicopatologia religiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto altrove che l'educazione "evangelica" dell'attentatore in realtà sia proprio geovista. I genitori sembra siano testimoni di Geova di stampo molto rigido.

      Elimina
  36. Il corpo direttivo dopo la pedofilia per i quali sono indagati,adesso si dovranno occupare anche di questa grana …,la ruota gira dicono a Roma!!!!anni e anni a buttate merda su chiesa è company,gli sta tornando tutta indietro.Andrea

    RispondiElimina
  37. Copio parte di un commento fatto su un altro forum:
    "...comunque da ora in avanti il CD dovrà pensare a tempi difficili, a quali precauzioni prendere. Perchè saranno sempre piu frequenti, vuoi per i fuoriusciti, vuoi per altri che ci prenderanno di mira per altri motivi. GLi ultimi giorni saranno tempi difficili. Quindi, possiamo già vivere come se fosse la grande tribolazione. Cioè con zoom. "

    Ecco, io credo che ci sarà un ulteriore stigma nei confronti dei dissociati/disassociati che verranno sempre più dipinti come furibondi e pieni di pericoloso rancore. Questo fatto di cronaca sarà usato dai burattinai americani per giustificare ancora di più l'atteggiamento verso i fuoriusciti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrice ..però tutto questo può anche avere un risvolto negativo ..perché chi va in sala la vive male pensando che potrebbe entrare un pazzo extdg...teniamo conto che gli ex tdg sono tantissimi ...dunque la WT deve fare molta attenzione a come si esprime ..se non vuole che la massa segua le adunanze da casa su zoom.

      Elimina
    2. Sì Riflessivo, questo è anche giusto. Mi soffermavo maggiormente dal punto di vista degli ex.

      Elimina
  38. La propaganda TDG attecchisce dove il terreno è fertile.
    La pianta non adatta a quel terreno (WT) dura poco.
    Si può essere violenti, catatonici, passivi, psicolabili, pacifici in molte circostanze. Credo che tra i TDG prevalga il tipo catatonico.
    Santo

    RispondiElimina
  39. # Beatrice

    “che ci sarà un ulteriore stigma nei confronti dei dissociati/disassociati che verranno sempre più dipinti come furibondi e pieni di pericoloso rancore.”

    Ciao Beatrice. L’attacco agli “apostati” aumenterà in maniera direttamente proporzionale all’aumento delle difficoltà che la WTS, le sue dottrine, la sua predicazione, incontreranno presso la società civile e presso le istituzione pubbliche, politiche e giudiziarie.
    Del resto, che altro potrebbe fare la cupola dirigente torreguardiana se non incolpare di tutte le sue disgrazie gli “apostati” come strumento più avanzato di Satana?
    Forse ammettere che ha sbagliato qualcosa? Forse ridimensionare le proprie pretese di “Verità”? Impossibile, ciò rischierebbe di far cadere l’intero sistema di sfruttamento psicologico di cui beneficia questa cupola gerente (e controllore esclusivo del patrimonio WTS mondiale).
    Tanto più che un’escalation massiva contro gli “apostati” potrebbe colpire, parzialmente, nel segno: quanti ex TdG (o aspiranti tali) potrebbero sentirsi impauriti nel vedere ulteriormente compromessa la relazione con i familiari rimasti dentro? E quanti “PIMO” a fronte di questa prospettiva, per loro inquietante, desisterebbero dal fare il passo decisivo verso la dissociazione/dimissione?
    Come si può facilmente intuire, la guerra agli “apostati” è l’unica arma (ancora per quanto?), quasi valida, che resta all’apparato apicale torreguardiano.

    Il punto, semmai, è proprio quanto ancora valida può essere quest’arma. Alla fine, il tutto dipende da due fattori attivi: i TdG fedeli alla linea, quanto intendono, cioè, effettivamente applicarla, e, soprattutto, la reazione dei fuoriusciti. Saranno questi condizionati dalla paura? Sanno/sapranno questi costruirsi una vita vera, di relazioni vere, che non abbia il centro di gravità psicologico presso i propri familiari TdG? Un po’ come l’adolescente: è capace di sviluppare la sua vita nel mondo fuori casa costruendosi compagnie serie o, a fronte di questa incapacità, accetta di uscire da casa solo sotto la protezione di mamma e papà? Ci sono ex TdG, belli adulti avanzati, che ancora soffrono il fatto di non poter condividere la loro giornata piena con i genitori TdG, perché al di fuori di quel perimetro relazionale ancora non sanno come orientarsi nel mondo. La guerra dei capi WTS agli “apostati” si nutre proprio di questo.

    Memo di cronaca: a proposito di sparatorie presso le Sale del Regno. Nel parcheggio della Sala di Evanston (Illinois) lo scorso 13 febbraio il TdG Alex Gorobets, profugo ucraino, ha sparato due colpi di pistola contro un fratello in fede, il quale, dapprima si è protetto con la valigetta della letteratura (che gli ha probabilmente salvato la vita) e poi, con l’aiuto di suo fratello (sia biologico che “in fede”) ha immobilizzato l’assalitore sino all’arrivo della polizia. Pare che l’aggressore rivolesse indietro 250 mila dollari. Qui non ci sono “apostati” o disassociati…
    La notizia:
    https://patch.com/illinois/evanston/target-murder-attempt-used-ipad-deflect-bullet-close-range.

    RispondiElimina
  40. Morris viene fattore fuori e non si sa il motivo….gerrit losh è sparito dai radar voci insistenti ma non confermate dicono che è affetto da halzeimer boooo a me sembra che dopo lo scandalo pedofilia in pensilvania se stanno a fa alla macchia uno per volta🥰🙈Andrea

    RispondiElimina
  41. Ha chiesto perfino scusa per le vittime della pedofilia , il papa gesuita bergoglio .....mentre lo schiavo fedele e saggio e ...mooolto umile ....nemmeno un accenno.

    RispondiElimina
  42. Anonimo , mi hai preceduto, , se questo vociferare fosse vero , perchè tenere nascosto il motivo? perchè è vergognoso avere l'halzeimer? vediamo se sentiremo ancora Gerrit Losch ,o lo si vedrà ancora in video .La fine è vicina, in media passano circa 80 anni poi la fine viene per tutti anche per i dei wts e cd.

    RispondiElimina
  43. So che non c'entra nulla con quello scritto sopra ma ho letto su un'altro blog dove dice che quest'anno la commemorazione viene celebrata il 4 Aprile mentre la luna piena è il 6 aprile, sono andata a vedere ed effettivamente è cosi, qualcuno può spiegarmi questo enigma? So che anche in passato è stato fatto questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Toscanaccia, ciao.
      Provo a darti una spiegazione. Di norma la commemorazione si tiene a 14 giorni di distanza dalla luna nuova più vicina al solstizio di primavera. Dato che il solstizio 2023 è il 20 marzo e la luna nuova il 21, contando 14 giorni si arriva al 4 aprile.

      Elimina
  44. Qui la spiegazione
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1977452?q=commemorazione+data&p=par
    Come scritto, è il momento della luna nuova a Gerusalemme e non quella piena che conta per il loro calcolo nello stabilire la data.

    RispondiElimina
  45. 4/5 Aprile , gli ebrei il 5 aprile

    RispondiElimina
  46. Buonasera , secondo me questa sarà l'ultima commemorazione 😂😂

    RispondiElimina
  47. Lettera Circolare della filiale Tedesca
    16 marzo 2023
    A TUTTE LE CONGREGAZIONI
    Oggetto: Aggiornamento sulla situazione ad Amburgo
    Cari fratelli:
    l'atto crudele di Amburgo, il 9 marzo 2023, ha colpito gravemente l'intera confraternita. Siamo
    tutti rattristati e soffriamo insieme a loro. (1 Cor. 12:26) È tanto più schiacciante ciò che è stato
    e viene realizzato localmente per sostenere i nostri cari fratelli e sorelle, a partire dalle prime ore
    dopo il crimine e continuando fino ad ora.
    Molti soccorsi sono stati coordinati in stretta comunicazione con la sede mondiale per assistere al meglio tutti coloro che soffrono. I fratelli del Comitato di assistenza ospedaliera, i sorveglianti di circoscrizione, i rappresentanti del Comitato di filiale e molti altri hanno lavorato instancabilmente la scorsa settimana e questa settimana per assistere e fornire conforto o aiuto pratico alle vittime, ai parenti e ai fratelli e sorelle della congregazione. Questi sforzi dimostrano la compassione di Geova. Le parole di Salmo 34:18 si avverano davvero: “Geova è vicino a chi ha il cuore rotto”.
    Siamo lieti di informarvi che è previsto un programma funebre, che sicuramente offrirà un
    conforto speciale a tutte le persone colpite. A questa occasione saranno presenti anche un membro del Corpo Direttivo, rappresentanti della Sede Mondiale e membri del Comitato di Filiale. Il
    programma si svolgerà ad Amburgo l'ultimo fine settimana di marzo 2023.
    Per favore continuate a pregare incessantemente per i fratelli e le sorelle che hanno attraversato questo esperienza traumatica (2 Cor. 1:8-11), e per tutto ciò che viene fatto per aiutarli. Siamo
    convinti che Geova sia il nostro rifugio sicuro nei momenti di difficoltà. (Sal. 9:9) Ti preghiamo di essere certo del nostro amore.
    I tuoi fratelli,
    [filiale dell'Europa centrale]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto "Geova" che "rifuggio" è stato per le vittime che ci sono andate di mezzo? Si deve essere "convinti" che "Geova" è un "rifugio sicuro nei momenti di difficoltà", quando "egli" non si è mosso per proteggere un gruppo di "suoi testimoni" che erano riuniti in un luogo considerato "sacro" "sala del regno" ove dicono che Cristo e Dio risiedono mentre si aggregano...
      Assurdo vero?

      Elimina
    2. A parte il fatto che quella frase "Molti soccorsi sono stati coordinati in stretta comunicazione con la sede mondiale per assistere al meglio tutti coloro che soffrono" non si capisce bene a cosa si riferisca in termini sostanziali.
      Se vuoi evidenziare una cosa positiva perchè rinunci dal descriverla concretamente di cosa si tratta? Perchè rimanere nell'evanescente?
      Fa venire il voltastomaco leggere come anche in situazioni così tragiche la cupola dirigente WTS debba esaltare, in modo totalmente astratto, il ruolo della “sede mondiale”, come a voler far dire: “meno male che ci sono loro”.

      Sulla protezione divina dei “luoghi sacri”, anche il culto della WTS ricade totalmente nella statistica mondana: chiese, moschee, viaggi di pellegrinaggio a Lourdes e simili, tutti luoghi e situazioni dove ci sono stati morti: per opera di omicidi, per incidenti stradali di andata o ritorno da questi luoghi.
      La protezione divina dei “luoghi santi” latita per tutti. Testimoni di Geova compresi. Si mettano pure il cuore in pace.
      Poi affermare che “Geova sia il nostro rifugio sicuro nei momenti di difficoltà” è addirittura un presa in giro, dal momento che questa “difficoltà” è stata creata proprio dall’adorazione per Geova (presenti all’adunanza e psicopatico omicida educato al culto di Geova).
      Affermare tale frase con tanta disinvoltura, senza temere che qualcuno faccia notare la contraddizione, non fa altro che dimostrare, per l’ennesima volta, che la cupola dirigente WTS considera i propri seguaci come bambinetti creduloni bisognosi delle sue parole.
      Non era meglio, oltre alla dimostrazione di cordoglio, un messaggio di denuncia verso i pericoli psicopatici dell'estremismo religioso, tanto per distinguersi dal fenomeno settario?
      Ovviamente non potevano farlo.


      Elimina
  48. Le solite lettere fatte solo di retorica.
    Tenete duro fratelli, dobbiamo soffrire ancora un po‘, la salvezza è vicina.
    Continueranno a torturarsi tutta la vita in questo modo. Ma se lo meritano.

    RispondiElimina
  49. Ricordo che per pompare ad andare alle assemblee alcuni tiravano fuori delle storie del tipo : Che un fratello aveva saltato un assemblea e quel giorno fu preso sotto da un auto ..vedi ! se veniva all 'assemblea non gli succedeva nulla !.......Ognuno di noi la dentro ne ha sentito e visto di tutti i colori ....se penso a tutte le cialtronate che ho sentito in quel manicomio , ci sarebbe da scrivere un romanzo triller

    RispondiElimina
  50. Sandra Levgrün, portavoce stampa della polizia di Amburgo, ha dichiarato che gli inquirenti stanno incontrando delle difficoltà a portare avanti le investigazioni causa la scarsa disponibilità dei membri della congregazione a parlare. La stessa Levgrün ha definito l’ambiente TdG come un “circolo chiuso”, “restio a parlare con gli altri della propria organizzazione specie se si tratta di cose negative”. Che abbiano ricevuto istruzioni? E per quale motivo? Forse per occultare le regole verso i disassociati, come suggerisce qualcuno, per timore che l’”effetto Norvegia” si propaghi anche nella UE?

    La dichiarazione della Levgrün è stata pubblicata da Bild:
    https://www.bild.de/regional/hamburg/hamburg-aktuell/polizei-befragt-sein-umfeld-hatte-der-amok-killer-mitwisser-83226496.bild.html?t_ref=https%3A%2F%2Fwww.reddit.com%2F

    Nel frattempo, in Pennsylvania, voci ufficiose (ma che sembrerebbero confermate da anziani stessi) parlano di una riunione riservata tenuta in una località dello Stato, di parecchie ore, indirizzata a tutti gli anziani, che, come sappiamo, saranno sentiti dal procuratore generale dello Stato sui casi di pedofilia. Istruzioni a riguardo?

    Sembra che l’organizzazione che dice di avere la “Verità” tema che alcune verità che la riguardano possano uscire dagli armadi.

    RispondiElimina
  51. Loro sanno tutto di tutti ..come dissi agli anziani che erano venuti a casa mia ....a loro interessa fare notare gli scheletri negli armadi che hanno gli altri , ma nello stesso tempo i propri armadi sono pieni di ossa ammuffite ....si chiama ..omertà interna.

    RispondiElimina
  52. Sì, sono molto bravi a ricevere aiuto dal pubblico e dai Governi (Italia 5x100) ma è tutto qui che finisce.
    Nessun pensiero di contribuire economicamente al bene dei poveri e degli ultimi nella società civile.
    Ecco le informazioni che ho dal mio amico che era presente la sera del 09/03/2023 nella Sala del Regno di Amburgo.
    Erano circa 50 in totale i presenti, inclusi circa 20-25 collegati su zoom.
    NON c’è stato nessuno annuncio di disassociazione dell’aggressore, è stato fatto l’annuncio, quella sera, di una sorella che è stata riassociata, questa non ha subito danni fisici.
    Quando l’attentatore è entrato, ha preso di mira persone specifiche. Ha preso di mira il suo insegnante di studio biblico e il suo gruppo di servizio, alcuni feriti poi sono deceduti in ospedale.
    Quelli collegati su zoom potevano vedere l'attacco ma la maggior parte si era già disconnessa.
    È stato deliberato l’assalto e l’attentatore ha rivolto la sua attenzione alle donne e ai giovani.
    Molti dei feriti o dei morti facevano da scudo alle donne e ai giovani.
    Cosa stanno facendo le congregazioni adesso?
    Martedì 14 marzo sono riprese le adunanze, così come il ministero pubblico.
    Gli anziani istruiscono i proclamatori a NON discutere dell'attacco, a NON parlarne con nessuno.
    La maggior parte dei nomi dei feriti non sono stati condivisi per rispetto della “privacy”.
    Centinaia stanno diventando tutti pastori per affrontare lo shock e il trauma, compresi quelli che lo hanno vissuto direttamente.
    Scrivo tutto ciò qui perché c'è troppa disinformazione.
    L'attentatore ex TdG, soffriva mentalmente.
    Molti problemi di salute mentale nella WTS, purtroppo. Molto alcolismo tra i fedeli, molti sotto antidepressivi.
    Preghiere e pensieri per le vittime. È richiesta giustizia per loro e il CD deve farsi carico del loro livello di colpevolezza in quello che è accaduto ad Amburgo.

    RispondiElimina
  53. 50 present inclusi quelli su zoom ormai la presenza alle adunanze desta preoccupazione a walkill Andrea

    RispondiElimina
  54. la polizia che viene dipinta in forma negativa dalle ultime torri di guardia , e assemblee , creando una sindrome da accerchiamento , in realtà è stata la salvezza per i sopravvissuti . Quindi nessun aiuto divino , nessun aiuto dall'organizzazione , ma un grazie alle forze dell'ordine che con il oro intervento tempestivo hanno salvato vite..ci aggiungiamo anche i medici ?

    RispondiElimina
  55. Se vogliono fare a meno della polizia ..le soluzioni sono 2, ...o si difendono da soli ..oppure chiamano il 144 (000) ...e provare se Geova risponde

    RispondiElimina
  56. La versione dell'indottrinato di orwelliana memoria potrebbe essere che grazie all'intervento dello spirito santo di Geova la polizia è arrivata subito ed ha impedito che la strage avesse conseguenze più gravose . Tuttavia 8 morti ed 8 feriti dimostrano che non c'è nessuna protezione divina sul gruppo dei Tdg .
    Approposito , dai video si nota che il secondo che esce , in giacca e cravatta ha la barba. In Germania quindi è concessa?

    RispondiElimina
  57. Questo episodio per quanto brutto sia stato ..possa almeno svegliare tanti tdg dal incantesimo ....del Geova protegge.

    RispondiElimina
  58. Attentato alla Sala del regno di San Salvo in provincia di Chieti. Una bomba carta collocata da un individuo incappucciato stamattina alle ore cinque.

    https://www.rete8.it/cronaca/top-cronaca/san-salvo-bomba-carta-alla-sala-del-regno-dei-testimoni-di-geova/


    https://www.chietitoday.it/cronaca/bomba-sala-regno-testimoni-geova-esplosione.html

    https://www.ilcentro.it/chieti/bomba-carta-nella-sala-del-regno-dei-testimoni-di-geova-parecchi-danni-e-tanta-paura-1.3106775

    Dalle primissime e sommarie descrizioni stampa mi verrebbe da escludere un attentato di matrice politica, un’iniziativa di gruppo (tipo nazi), bensì la messa in opera di una vendetta personale. Vedremo gli sviluppi investigativi (se la CCTdG permetterà di renderli pubblici).
    Comunque un episodio che stranamente si verifica poco dopo quello di Amburgo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le autorità investigative abruzzesi avranno MOLTE difficoltà per la collaborazione del CDA dei TdG salvanesi... la betel ha arroventato il cellulare del CO e quello del Coordinatore locale cellulari divenuti incandescenti....... poca e niente collaborazione con le autorità... (io non c'ero, io non ho visto, io non ho sentito) ... solo questo va riferito. Archivio (segreto) della congregazione sparito non si sa dove. Amen.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog