Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 20 agosto 2022

Denuncia per violenza e maltrattamenti: entro che limite di tempo?



Informazioni preziose per chi subisce maltrattamenti e molestie: la vittima, se al tempo dei fatti non ha sporto denuncia per timore o soggezione, può farlo dopo anni? In alcuni casi sì! Vediamo cosa dice la legge italiana.


Violenza sessuale: quando è reato?


La violenza sessuale è il reato che commette chi costringe un’altra persona a compiere o subire atti sessuali.

Per “atti sessuali” non si intende soltanto il rapporto sessuale completo, ma qualsiasi coinvolgimento di parti del corpo definibili come “zone erogene”. Sono erogene quelle parti capaci di stimolare l’istinto sessuale (organi genitali, cosce, labbra, collo, seno, ecc.).

Dunque, sono stupro tutti i toccamenti, palpeggiamenti e sfregamenti delle zone erogene, anche se fatti sopra i vestiti, capaci di eccitare chi li compie.

Anche un solo bacio, se dato su una zona erogena, può costituire violenza sessuale. Si pensi al bacio sulle labbra oppure a quello sul collo, quando sono estorti alla vittima senza il suo consenso.

Violenza sessuale: quanto tempo ha la vittima per denunciare?

La violenza sessuale può essere denunciata dalla vittima entro dodici mesi da quando il reato è avvenuto (se invece era minorenne al tempo del reato o è stata molestata da un convivente non c'è questo limite! Leggere tutto l'articolo)

Solo la persona offesa è legittimata a segnalare il fatto alle forze dell’ordine: si dice, infatti, che la violenza sessuale è un «reato procedibile a querela di parte».

Al contrario, se la vittima della violenza sessuale è un minore o una persona convivente (non necessariamente il coniuge), chiunque potrà procedere a sporgere denuncia, anche il soggetto che ha casualmente assistito al reato, senza limiti di tempo. In questa ipotesi, infatti, il reato è «procedibile d’ufficio».

Violenza domestica: quando è reato?


In Italia la violenza domestica è un reato, precisamente quello di maltrattamenti contro familiari e conviventi. I maltrattamenti consistono in condotte ripetute nel tempo capaci di infliggere sofferenze fisiche o anche solo morali.

Le caratteristiche dei maltrattamenti sono dunque due:

- l’idoneità a provocare dolore, anche solo morale;

- la reiterazione. 

Una sola condotta offensiva non sarebbe sufficiente. Si dice infatti che il reato di maltrattamenti è abituale, cioè deve necessariamente essere ripetuto nel tempo.
Per maltrattamenti si intende dunque ogni tipo di condotta che si traduce in un abuso nei confronti della vittima. Nei maltrattamenti non rientrano soltanto i soprusi fisici, ma anche quelli psicologici. Ad esempio, costituisce maltrattamento la condotta vessatoria consistente in continui insulti e umiliazioni.

Maltrattamenti: quando c’è reato?

Secondo la legge, scatta il delitto di maltrattamenti solo quando la condotta offensiva è posta in essere nei confronti di:

- un convivente, non necessariamente parente o familiare (es. patrigno);

- una persona sottoposta alla propria autorità. (1)

Si pensi al rapporto tra il tirocinante e il suo maestro o tra dipendente e datore di lavoro; una persona affidata per ragioni di educazione, istruzione, cura, vigilanza o custodia, per l’esercizio di una professione o di un’arte. È il caso degli alunni in una scuola, dei pazienti in un ospedale, degli anziani in una casa di riposo.
Insomma: i maltrattamenti sono reato soltanto se commessi nei confronti di un soggetto che si trova in un particolare rapporto con l’autore del crimine.

Se lo stesso fatto venisse commesso in altre circostanze, diverse da quelle sopra indicate, allora si avrebbe un altro reato oppure addirittura potrebbe non esserci alcun crimine.

Ad esempio, ingiuriare e umiliare una persona che si trova in strada non è reato, a meno che la condotta non si ripeta costantemente nel tempo, così da integrare il delitto di stalking.

Se, invece, la stessa condotta viene tenuta nei riguardi di un convivente (ad esempio, della moglie), allora si avrebbe il reato di maltrattamenti.

Maltrattamenti: quanto tempo ha la vittima per denunciare?


Il reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi è procedibile d’ufficio. Ciò significa che chiunque può sporgere denuncia alle forze dell’ordine, anche persona totalmente estranea alle violenze e al nucleo familiare.

Ad esempio, se il vicino di casa si accorge che dall’appartamento accanto provengono urla disperate, potrebbe egli stesso segnalare il fatto alle autorità.

Di conseguenza, per segnalare i maltrattamenti non occorre necessariamente la querela della persona offesa, sporta nel termine di tre mesi dalla commissione del crimine.

Violenza: quanto tempo ha la vittima per denunciare?


Tirando le fila di quanto detto sinora, possiamo concludere affermando che:

la vittima di violenza sessuale ha dodici mesi di tempo per poter sporgere querela. Non ha limiti di tempo se è minorenne oppure era convivente con l’aggressore al tempo del fatto;

la vittima di maltrattamenti in famiglia non ha limiti di tempo per sporgere denuncia, trattandosi di reato procedibile d’ufficio.


____________________________
informazioni tratte da questo sito: 


PS

(1)il caso di abusi in ambiente religioso è rilevante: ad esempio un sacerdote è doppiamente responsabile per gli abusi verso un minore, sia perché appunto la vittima é un minore sia perché spesso si tratta di un giovane affidato alle sue cure.

Le confidenze di singoli esposte ad anziani di congregazione possono trasformarsi in maltrattamenti in alcuni casi, essendo essi visti come "autorità" in ambiente religioso. Questo potrebbe avvenire quando una confidenza magari si trasforma in comitato giudiziario, magari perché gli anziani addebitano parte della responsabilità dell'accaduto alla vittima.

In ogni caso, è sempre meglio affidarsi alla consulenza di un legale competente.

Molti avvocati NON fanno pagare il primo colloquio in cui voi esponete i fatti e loro vi chiariscono i risvolti legali della vicenda.

A volte, prima di decidere il da farsi, meglio consultare almeno 2 diversi avvocati, se il colloquio col primo avvocato non vi ha chiarito a sufficienza le idee.







se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?




















79 commenti:

  1. alcuni aspetti legali su violenza e maltrattamenti

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, per le violenze psicologiche avvenute nella sala del regno, nei confronti di persone fragili (schizofrenici), cosa si può fare?

    RispondiElimina
  3. https://fai.informazione.it/E37BCE65-C489-42F3-AE7F-78847A372C98/Fratello-io-ti-credo

    RispondiElimina
  4. I 12 mesi di tempo per querelare altrimenti il reato diventa imperseguibile costituiscono un insulto nei confronti della vittima, così come, in ambito domestico, il necessario prerequisito della reiterazione. Perchè non basta una sola violenza per ammazzarti?

    Consiglio questo bel depliant in pdf (scaricabile gratis) messo in rete dai Centri anti-violenza (la cui esistenza continua ad essere invisibile nel mondo TdG e anche in buona parte in quello ex-TdG) della regione Friuli Venezia-Giulia che mi era stato consigliato da un’operatrice sociale quando mi sono rivolta per un’amica della mia ex congregazione che ora vive in quella regione perché fuggita dal marito anche lui ex seguace WTS:

    https://moodle2.units.it/pluginfile.php/396681/mod_resource/content/1/9_Centri%20anti-violenza%20e%20normativa%2026.04.21.pdf

    da pag. 19 del documento c’è un’efficace riassunto dell’ambiente normativo.


    RispondiElimina
  5. Ma si sa niente della predicazione di casa in casa? Sono tornati oggi in servizio o era una bufala?

    RispondiElimina
  6. Bufala o meno è lo stesso, andranno talmente pochi..... Andrea

    RispondiElimina
  7. Confermo: questa mattina li ho visti all' "opera" si fa per dire, erano i due classici pensionati con borsello e cravatta e riviste in mano, che parlavano tra loro in una strada deserta: finalmente la loro vita ha di nuovo un senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fidati che questo diventerà il nuovo standard. Un UK da tanto tempo predicare = stare fermin in mezzo a una via con due riviste in mano o allo standino immobili per ore... complimenti a chi ha un fisico così capace

      Elimina
  8. Anch'io ho visto due gatti ieri passeggiavano tranquilli parlando di calcio 😂😂ma che senso ha ormai, dov'è l utilità? Sono finiti i plotoni in giro degli anni 90.....e finita la propaganda vincente e produttiva di allora. Andrea

    RispondiElimina
  9. Sì hanno ripreso la predicazione anche gli stand con i carrellini, offrendo studi biblici gratuiti...molti miei conoscenti stanno pubblicando foto sullo stato whatsapp

    RispondiElimina
  10. Credetemi ! Ormai sono alla frutta ! Tempo al tempo !! Tutto finisce !! Ma sono certo ! Che quando scemeranno diranno che e' segno dell'imminente fine !! Sono dei maestri della truffa !! Una cosa allucinante !!

    RispondiElimina
  11. Il CD ..vale come il 2 di coppa con sotto spade ...sono come i politici ..amministratori di pecore belanti. 🐑🐑🐑 ...il resto $$$ è in mano ad altri.

    RispondiElimina
  12. Buonasera , stamattina ho visto i tdg con lo stend , sono convinti ! Ma ormai le persone sono stanche delle loro eresie ! E poi con tutti questi problemi che ci affliggono se ne importano di una possibile futura distruzione ! Aggiungo per molti prima finisce e meglio e' la morte e' un ristoro !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È tutt'altro di ciò che pensi caro Aldo, diamo speranza e fiducia alla gente di un governo nuovo che non cadrà mai, che risolverà tutti i problemi. Mancano pochi mesi prima che si arrivi al termine completo, quanto può durare ancora la generazione?

      Elimina
    2. Ciao Servitore riflessivo
      Gli argomenti della propaganda salvifica che proponi sono simili a cartoni animati mentali consolatori: l'immaginazione del fantastico. E perchè mai, poi, un governo che non cade mai dovrebbe essere una cosa positiva? E poi un governo di un monarca assoluto e paternalistico? che impone la sottomissione della donna all'uomo? “Risolverà tutti i problemi”....ormai questa propaganda sembra proprio la canzoncina della ninna nanna...
      Vabbè, quì siamo nell'immaginifico emotivo costruito con il substrato politico-ideologico di chi non ha il coraggio di rivendicare apertamente un ordine sociale dittatoriale e si immagina quindi imperi soprannaturali secondo la forma degli imperi dell’antichità classica del Vicino Oriente (quelli che si studiano dalla terza elementare e che sono descritti anche nella Bibbia).
      Torniamo invece alla realtà. Nel concreto, infatti, piuttosto che "speranza e fiducia" vedo che il culto WTS sempre più porta le sorelle in fede verso gli psicofarmaci: nella mia vecchia congregazione, tra le donne nella fascia di 40-70 anni d'età, la maggior parte viaggia con valium, alprazolam e antidepressivi. Tanto che qualcuna sta avendo problemi con il rinnovo della patente, e proprio adesso che è ripartita la predicazione porta-a-porta e ci sarà bisogno di portare in giro la gente in servizio.


      Elimina
    3. quindi dare alla gente una speranza fasulla intortandoli sarebbe un gesto da elogiare?
      servitore riflessivo ascolta le mie parole....il rè è nudo,questa setta religiosa è nuda come tutte le altre sette avventiste di stampo americano
      cmq per rispetto,dato che non ti conosco,continua pure a vivere nel mondo delle favole se ti fa stare bene

      Elimina
    4. Il fatto che tu non ci creda o che abbia smesso di crederci non la rende una speranza fasulla. È l'insegnamento principale della Bibbia, ed il tema dominante, la restaurazione del Regno originale, fallito momentaneamente per il peccato della prima coppia.
      Se nel passato abbiamo dato senso di urgenza è perché bisogna essere sempre pronti e svegli, non sappiamo quando ma sappiamo che arriverà.

      Elimina
    5. Servitore R.....nel frattempo continua a contribuire per gli interessi del regno ... perchè le banche continueranno ad operare nel nuovo mondo o ordine.... .... (-:

      Elimina
    6. Gedeone. Sono daccordo con servitore riflessivo ma la pressione che è stata fatta è troppa.Io ho vissuto in prima persona il 1975. Già sette otto anni prima incominciò un martellamento che incuteva in un tredicenne timore. Non c'è tempo per le superiori tanto meno per lo sport. Basta trovare un lavoro qualsiasi. Molti giovani ventenni si sposarono magari non propio perché amavano la ragazza ma perché era spirituale. La seconda volta che fui visto in sala seduto accanto a questa ragazza mi chiesero le mie intenzioni.Ecc.ecc.Queste situazioni e molte altre hanno modificato la mia vita e oggi posso vedere le amare conseguenze. Non dovute a mie scelte ma indotte da una credenza sbagliata che oggi viene imputata propio a chi la subì.Grazie.

      Elimina
  13. Servitore riflessivo

    Caro cosa intendi ? Credi in una fine del mondo ? Spiegati meglio ! Grazie .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo nella fine di questo sistema di cose obsoleto e malsano, sostituito da un governo retto da Gesù Cristo con 144000 presi fra il genere umano che hanno sofferto e passato i nostri stessi problemi e possono comprenderci. Al netto delle problematiche sorte ultimamente su presunte violenze , pedofilia ecc, si sapeva sarebbe successo, ma ciò che non cambia è che l'organizzazione è nata con uno scopo che sta raggiungendo il culmine.

      Elimina
    2. ma quale culmine?
      di cazzate ne avete sparate a raffica anche troppe

      Elimina
    3. 1914, 1925, 1975 doppia generazione e idiozie varie, perché per tenere i credenti sotto scacco la fine deve essere sempre "dietro l'angolo"

      Prima eravamo negli ultimi giorni degli ultimi giorni, adesso siamo "negli ultimi giorni degli ultimi giorni degli ultimi giorni" 🙈

      Elimina
    4. io @john C mi chiedo come sia possibile che queste persone si facciano prendere per i fondelli in questo modo,pazzesco!!!

      Elimina
    5. leggo " Al netto delle problematiche sorte ultimamente su presunte violenze , pedofilia ecc, si sapeva sarebbe successo".
      eh beh infatti,anche in quello siete stati veggenti,la profezia sugli abusi si è avverata,io consiglio qualche seduta da un bravo strizzacervelli

      Elimina
  14. S.R......Solo questi 144000 hanno sofferto e scommetto che sono tutti TDG ? ...tutto il resto del umanità è nata sulla terra per farsi una bella vacanza ? .......servitore R ...sei solo uno schiavo di una organizzazione politica religiosa , sostenuta dai Nasoni.

    RispondiElimina
  15. https://lm.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.quovadisaps.it%2Fblog%2Fradio-maria-la-fede-cattolica-a-confronto-con-la-dottrina-e-la-prassi-dei-testimoni-di-geova-7-settembre-2022-ore-18%3Ffbclid%3DIwAR3mcdJWx_qy4o1QljZOLbhLOGTVaP9TtWwokcxsYYyUl0xBHaUdk-dVBEc&h=AT2P0S8H9p2nOcUFFLMzxRoav0aUFkwmzJYJFtiOvvjM3mufRWJFCyPZMjrzQh9hx-1fXlFro4l0HdFnIbVWQUaWyi_YPGYZM0WGqUl7YCAXmPmHbvxq8mz6HlsC1TPx6vUsxgoX43GFa5nMw7XR78Gv75w6PWDAdYg7L4Al11iAUL8CTgfrBdAKEgmptQ4xkrRvgPyGYFGAw8WjIvC2ZjyZrZEWykHvtlU8EEg9hn_5e8MEzTVRI3YuD_oqaqL6ec8IDYd1elAqM9xh6_eOZb7f8c5FovpXRdnARFB3a_jbnCm9DF5DbvksvNTolwXLX2a9-EIm3Au4k4i6IJF-thFIL6swF80NUnfGM2JSdCrBWD1AOPNsbzO9rR_psWhRw5YcNjepKXrayvhANmgoOZYVGHlD1AZmFlU6R2-v2K8VR7CvyzW5hrG3JqtDBWe9rUpIYaC_wEz5UhVlMFr0twegTMWWXb7s56UN76KbnakmqobYV-_hNf9VwDlFtRClX5saNSPX1YEm6brd4KcAMpcF4IwT-cPafapFp2DfD2OfSVHvoejiqbJQbgGbtFZlDWNEQJLBpIY9thy4fY9FGrsHHEWDuViRil3OEhgoDUDptNODFiv6TagcHBhmEp2Gg4HS-NXX3q5mkw5Tr7ZdLgS-EP-tMArJjAQ2kt6FT-Rr0SspXJC4GnCVtn11B8OP_6vCJCgec-SWJZsbmJ5EPIn6Srg4Bs_5tj-KMFL-5OzdkqPb0egPJSeulKbG3UP18NKe_cfIiyM3BPScdaqwLHsuSRhdttK_ViIkXYIhChvsneHh_d53

    RispondiElimina
  16. Caro Servitore Riflessivo; ma sei sicuro di essere veramente riflessivo e credere ancora alle fandonia che da oltre 150 anni la wts inbeve i suoi adepti? Russeli era assocciato agli aventisti del settimo Giorno che predissero la fine del mondo intorno al 1840, attratto dal loro insegnamente divenne un sostenitore( Finanziario) , e scriveva per loro poi si stacca da loro , e nel 1874 predice che erano iniziati gli ultimi giorni e sarebbero terminati ai primi di otobbre del 1914 dopo 40 anni come la permanenza nel deserto del popolo Israelita prima di entrare nella terra promessa. 1874 + 40 anni = 1914 , e nel 1878 disse che fu intronizzato come re Gesú Cristo e che ai primi del mese do ottobbre del 1914 , avrebbe distrutto questo mondo , portando gli illusi come Russell in cielo . tutto un fallimento . poi venne fatto presidente Rutherford , tramite vendita delle azioni , con 160000. voti e i testimoni erano 4000 , con le ire di Fraitac, che voleva essere lui il presidente , e Rutherford inventó la purificazione del cosidetto tempio ( Che erano i testimoni di Geova , con l'allontanamento di Fraitac0 Facendo nascere lo schiavo fedele e discretto e dagli anni quaranta chiamato anche unto rimanente, e dal 2013 lo schiavo fedele e discretto sono solo i seduti al potere per emanare leggi ai loro sudditi come te Servitore riflessivo.. formato da tutti i componenti studenti biblici internazionali. e che rimandó la fine del mondo al 1925 affermando con una pubblicazione inedita di Russell dal titolo " Milioni di persone forse non moriranno mai " , in " Milioni di persone non moriranno mai" fallimento la fine no arriva , ma arriva inesorabile la sua morte. Nathan Knor , Fine del mondo nel 1975, altro fallimento, e il presidente Franz reduce della generazione del 1914 , fine del mondo entro il 2000, ma l'ultimo reduce é morto anche lui senza vedere la fine alla fine dell'anno 1992. , É stata inventata la generazione sovraposta . che predice la fine del mondo entro il 2034. Servitore Riflessivo ti porto a conoscenza che sia Gesú ( I cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno, e l'apostolo Pietro dice che verra distrutta dal calore immenso che tutto fonderá. , e la terra sará proprio distrutta dal calore del sole , che come sai é formato dall'enorme quantitá idrogeno tenuto compresso dalla forza di gravitá , ma continuando a bruciare milioni di tonnellate , di idrogeno che forma anche il gas Elio, la forza di gravitá avrá sempre meno forza e il sole si espanderá , e questa espanione é giá in atto , ma mano che passa il tempo si espanderá sempre di piú facendo evaporare gli oceani facendo sparire tutto ció che vive sulla terra, inglobando la terra , poi il sole alla fine dell'idrogeno collasserá su se stesso e diventerá una nana rossa . perché troppo piccolo per diventare un buco nero. sulla terra non ci sará nessuna vita eterna . la vita eterna sulla terra é nell'immaginazione della WTS e CD e dei suoi adepti. Ma tranquillo Servitore riflessivo tutto ció avverrá fra un miliardo di anni, , o anche prima . L'uomo non accetta la morte e Dio lo accontenta Eclesiaste 3:11 Eppure Dio ha reso ogni cosa bella per il suo tempo. Ha piantato l'eternitá nel cuore umano, ma anche cosí ,le persone non possono vedere l'intera portata dell'opera di Dio dall'inizio alla fine . " Come fedi non c'é nessuna promessa di vita eterna . ma ha solo piantato l'eternita nel cuore dell persone. , ma sicuramente sulla terra non ci sará nessuna vita ardente , perché sará distrutta dal sole .

    RispondiElimina
  17. Topolino ..molto molto interessante ..1874 ..1914...= 40...se poi aggiungiamo che 2 anni prima industrie belliche americane lavoravano a go go ..e la 1 guerra termino l 11:11 alle ore 11/11. Ultimo SPARO ..fa riflettere come il tutto segue una numerologia esoterica nasonica , pianificata .1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complottista del clacson9 settembre 2022 alle ore 09:51

      Ancora, ma non la smetti di fare il tdg in salsa complottista? Stai portando a tuo sostegno, in maniera assurda, tesi che non esistono. Come se io ti dico che il 1914 è l'anno di istituzione del regno perché si.
      La religioni hanno perso appeal, ora tocca ai complottisti farsi avanti. Ma il mondo andrà avanti come va avanti da sempre e per sempre. Io sono sicuro che se prendessimo un quotidiano di 60 anni fa, le notizie sarebbero pressoché simili, cambierebbero gli interpreti ma la sostanza è quella. Perciò ne tdg avventisti complottisti massoni cavalieri crociati delle quattro mense hanno rilevanza.

      Elimina
    2. Complottista del ca....trovami un solo commento dove io affermo che ci sarà una fine del mondo

      Elimina
    3. Complottista del clacson9 settembre 2022 alle ore 11:34

      La fine del mondo era in generale, tra religioni e voi complottisti che credete che ci controllino e tra poco ci distruggeranno facendo collassare il mondo. Hai conservato il background da tdg a quanto pare, isoli una frase dal resto del paragrafo sovvertendone il senso.

      Elimina
    4. Quale paragrafo ?

      Elimina
  18. inoltre caro complottista del ca.... se tu credi che il mio risveglio per quanto riguarda i TDG, e tutto ciò che ci gira attorno, è grazie ai blog e ai siti internet ....hai sbagliato persona .......i blog mi hanno dato solo conferma di tutti i dubbi che mi sono fatto nel tempo vivendo da TDG osservando con i miei OCCHI e ascoltando con le mie ORECCHIE ...non si entra in un blog come questo , se non hai FORTI dubbi a riguardo , credo che la stessa cosa riguarda tutti quelli che sono qua .....dunque prima di darmi del complottaro ....cerca almeno di conoscere il vero significato del termine....e non utilizzarlo sistematicamente ed ironicamente come etichetta ....da persona depensante .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complottista del clacson9 settembre 2022 alle ore 13:51

      Tu hai ragione sui tdg, ti sto facendo notare che ti stai comportando esattamente come i tdg parlando di presunti complotti massoni. Sono cose che si credevano già da secoli fa.
      Poi ognuno ha le sue idee ci mancherebbe.

      Elimina
    2. Quando si avevano convinzioni da TDG si propagandavano come "verità" le dottrine del CD, oggi ci sono sempre altre "verità" da propagandare. O si vede nero o si vede bianco, il grigio ormai è fuori moda!

      Elimina
  19. Vedi Riflessivo complottista del C... spara a zero senza sapere che le religioni moderne , sono nate tutte dalla fine del 1700 in poi e tutte nel nuovo mondo , o Stati Uniti d'America. Prima c'erano le due originali latini ( Cattolici) e Ortodossi , con i rispettivi vescovi , vescovo di Roma e Vescovo di Costantinopoli ( Istambul) che hanno scelto parti delle scritture greche cristiane che prima circolavano nelle congregazioni in aramaico e latino , le hanno scritte in latino e greco. e le hanno canonizzate faccendole far parte della Bibbia come ora le conosciamo . Quindi contemporaneamente scritte in Latino ( Vulgata latina ) e in greco canoonizzate dalla chiesa Cattolica e ortodossa nel 363 circa dopo Cristo , seguita dalla scissione degli anglicani ( Protestanti dai Cattolici . che credono nelle stesse cose . gli Avventisti risalgono a William Miller nato nel 1781 e morto nel 1849.. nel 1816 si mise a studiare la Bibbia e cosí volle stabilire la data della fine del mondo. si fondó principalmente si Daniele cap.8 :14 e computó i 2300 giorni ( ossia anni) dal ritorno di Esdra a Gerusalemme , da lui posto nel 457 avanti Cristo ; il che lo portava a calcolare il ritorno del Cristo , 2300 - 457 = 1843 Miller trovó subito dei seguaci Ció vennero diffuse dai giornali . Avvinandosi il tempo che si doveva avverare la profezia , Miller avvertí che per la differenza tra l'anno ebraico e il nostro si sarebbe dovuta calcolare tra il 21 marzo del 1943 al 21 marzo del 1844. Complottista del C... hai notato i numeri, 2300 e 457 , presi dal libro di Daniele , ? Profezia non si avvera , e Russel nato dagli Avventisti ,fa sua questa idea avventista sua , e anche lui spara date , come un figlio imita il padre e similmente i successori di Russel facendo della fine del mondo vicinissimo una delle sue dottrine fondamentali da oltre 150 anni . l'ultima generazione . da anche lui i numeri e spara a Zero dicendo che la fine del mondo avverrá entro il 2034. Torre di guardia del 15 Dicembre 2003 pagine 14-19 " É piú urgente che mai essere vigilanti" Paragona i cento venti anni di genesi 6:3 , che nell'adempimento moderno sono iniziati nel 1914 , e al tempo in cui si studiava tale torre di Guardia erano passati circa 90 anni paragrafi 6-7 1914+120= 2034 ( se la matematica non é un opinione) , anche questi ragionano esattamente come Russel con il cervello del loro padre Avventista WILLIAM Miller. Svegliati Complottista del C... che le religioni moderne nate alla fine del 1700 vogliono insegnare a chi ha scritto e canonizzato le scritture greche Cristiane . cosa hanno scritto loro , sia in Latino che in Greco? Ma va lá....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quindi ricapitolando....la fine sarebbe dovutta avvenire nel 1914,poi nel 1925 e poi successivamnete nel 34",ma non contenti la si sposta nel 1975 e poi lanciando i dadi la si prospetta nel 2034???
      A voi vanna marchi vi fa un baffo

      Elimina
    2. Purtroppo molti hanno bisogno di credere nelle favole.
      Ma dove è scritto nella bibbia che Dio ha nominato un gruppo di americani che stampa giornali sulla fine del mondo per divulgare la seguente buona notizia: " La fine del mondo è vicina e ne sappiamo pure la data che Gesù sconosceva; si salveranno solo i lettori della torre di guardia e tutti coloro che propagandano la buona novella ideata da una setta americana. Lo spirito santo è sceso solo in america e solo un gruppo di americani può interpetare la bibbia e contattare il creatore in esclusiva mondiale". Purtroppo, per i tdg, nella bibbia non esiste traccia di queste americanate. Il supermercato delle religioni è solo un'offesa a Dio. Lobotomizzare milioni di persone per asservirle a un gruppo di americani è una grande opera di evangelizzazione con la buona notizia per le casse della ditta WT..
      Santo

      Elimina
    3. interessante quello che aveva detto quella specie di ministro cingolani in una delle sue conferenze ...l uomo è un parassita consuma senza produrre nulla ....la terra è progettata per 3 miliardi di persone ...domandone : è lui che ha avuto questa ispirazione, oppure parlava per qualcun altro ?....(-:

      Elimina
    4. I santi americani TDG per non fare dormire gli adepti devono stabilire date della fine del mondo. Gesù, nei suoi discorsi, ha raccomandato ai discepoli di stare svegli stabilendo continue scadenze della fine del mondo?
      Con questo metodo si alza pure il livello di spiritualità e di amore dei fedeli. Più date più fede. Naturalmente fede nei santi americani. La fede in Dio è tutto un altro discorso. L'adepto vince la depressione e la delusione con le rinnovate date della fine del mondo.
      E se si salvano solo loro, serve pure a qualcosa credere nelle date. Dicono che saranno tutti distrutti, tranne i tdg. Ma che bella notizia! Ma dove l'hanno letta? Nella torre di guardia dettata, secondo loro, da Dio ai santi americani. Dettata, ispirata, inventata, per loro non fa differenza.
      Il bisogno di credere in certi casi offusca totalmente la capacità di pensare.
      Tutto il resto ne consegue: pedofilia, falsità, ostracismo, metodi dittatoriali, assenza di libero pensiero, etc. Tutto viene accettato passivamente.
      Santo

      Elimina
  20. Anonimo , anche entro il 2000. perché secondo Franz reduce della vecchia generazione nella torre di guardia del 15/10/1984 fecce scrivere , " Il 1914 lq generazione che non passerá". e nel libro " Rivelazione il suo grande culmine é vicino " Quello del 1988 , al capitolo 34 :6 che c'é la meretrice ubriaca del sangue dei testimoni di Gesú , come dice Atti 1:8 ... e voi mi sarete testimoni ....fino alla piú distante parte della terra . Testimoni di Gesú, non di Geova come prettentda la WTS e CD> il libro a pagina 246 capitolo 34 verseto 1 , dice riguardo alla meretrice e il suo adempimento moderno......"Oggi anche la classe di Giovanni si meraviglia di grande meraviglia vedendo evolversi gli avvenimenti che adempiono la visione profetica . Se le persone del mondo potessero vederla , esclamerebbero , incredibile! E i capi del mondo farebbero loro eco dicendo : incredibile ! " MA NEL XXSECOLO LA VISIONE DIVENTA UNA SORPRENDENTE REALTÁ . I servitori di Dio hanno giá avuto un ruolo notevole nell'adempimento della visione, e questo assicura loro che la profezia procederá inarrestabilmente verso il suo straordinario culmine. Franz muore nel 1992 , la profezia non si avvera , ei libro successivo riveduto del 2006 ecco come riporta il versetto 1 del cap.34 "..... che prima riportava " E i capi del mondo farebbero loro eco dicendo inconcepibile! Ma nel XX secolo la visione diventa una sorprendente realtá , in " E i capi del mondo farebbero loro eco dicendo inconcepibile!ma nel nostro tempo la visione é diventata una sorprendente realtá. .. Ma nel XX secolo la visione diventa una sorprendente realtá. dopo il fallimento del XX secolo , la frase viene cambiata in" MA NEL NOSTRO TEMPO É DIVENTATA UNA SORPRENDENTE REALTÁ. perché la generazione sovraposta ha riscritto la nuova data data che é al massimo nel 2034. é da notare che ttutte le nuove religioni nate tutte negli stati uniti d'America sono tutte portavoci di Dio , , come per esempio Joe Smyt che ebbe una visione in sogno, (sempre negli stati uniti d'America) , da cui sono saltati fuori i Mormoni.

    RispondiElimina
  21. Ho trovato questo video su you tube : SIT- IN DEGLI EX TDG A ROMA -NO ALL OSTRACISMO VERSO I FUORI USCITI.......una piccola manifestazione risalente 1 mese fa.....interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 99 visualizzazioni... direi che non avrà spazio. L'idea è giusta di fare notare che l'ostracismo non è certamente un comportamento accettabile per una organizzazione che anela al riconoscimento di religione (e annessi contributi )
      Pietro

      Elimina
  22. Ex appartenente alla loggia massonica di Stock Hatson10 settembre 2022 alle ore 14:57

    I tdg sono un esperimento sociale di coercizione e controllo, di un progetto più grande che prevede il grande reset dell'umanità, la pandemia la guerra l'inflazione ci stanno incanalando in quella direzione. Perciò non prendetevela più di tanto, i tdg pensano di essere nel giusto, ma si accorgeranno chi li comanda, non sono gli 8 americani ma gruppi potentissimi, Bildenberg, massoneria, esoterismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, speriamo lo facciano presto questo grande reset. Che dovevano ammazzarci col Covid, anzi no con i vaccini, che però sono venuti male quindi ancora stiamo tutti qui. Poi invece è la guerra (questa dell'Ucraina, perché le altre millanta nel mondo no, non erano). Poi ci fanno spaventare con i cambiamenti climatici e lo spauracchio del gas. Ma la crisi energetica degli anni 70 nessuno se la ricorda?
      Mioddio, invoco il meteorite!

      Elimina
    2. A mio avviso, credo che nel caso TDG non sia necessario scomodare grande reset o esperimenti sociali straordinari, per il semplice motivo che si tratta di una piccola setta dittatoriale. Il modello ricalca il mondo di Orwell, il grande Inquisitore e le altre dittature politiche o teocrazie che esistono da secoli. Si tratta di sette religiose che chiudono gli adepti in gabbia per sfruttarli a loro piacimento. Le tecniche sono risapute e sperimentate nella pubblicità, nella politica, etc.
      L'america esporta mangimi, armi, vaccini, guerre sante, e pure tante sette religiose che strumentalizzano la bibbia. Al posto di Dio, o del corpo direttivo TDG, possiamo mettere la scienza e i virologi. Lo scientismo già impera da secoli. Se lo dice la scienza o il virologo deve essere vero. E il gioco è fatto. Al di là dei contnuti e delle dimostrazioni. La propaganda viene manovrata dalle multinazionali.
      Chi crede nella scienza non è credulone. La scienza è infallibile. Tutti coloro che mettono in discussione le teorie dei virologi devono essere zittiti ed esposti al ridicolo. A prescindere dai contenuti del dibattito.
      Il credulone si trova in tutti i contesti politici, sociali e religiosi. La verità viene stabilita con l'autorità e la propaganda mediatica.
      Ma che verità può essere?
      Santo

      Elimina
    3. Beatrice .....nemmeno con la peste nera .. l influenza spagnola le 2 guerra mondiali e altro ancora ...sono morti tutti......vai da cingolani e magari dai rotschild che te la spiegano ...(-:

      Elimina
    4. Dolce Beatrice ..credimi ...alla fine l "umanità vincerà ,,,,

      Elimina
    5. Spiegalo tu Riflessivo, visto che sei informato nei dettagli.
      Facci una relazione dettagliata ed esaustiva. Attendo trepidante.

      Elimina
    6. Si attendo anche io con i pop corn in mano grazie

      Elimina
    7. BildeNberg?? andiamo bene, manco lo sai scrivere corretto...

      Elimina
    8. Riflessí la spiegazione dove sta? Stavo seguendo la discussione ma come un testimone sei sparito senza dare spiegazione di una cosa assurda. Perché sei come loro che non appena trovano un ragionamento logico spariscono.

      Elimina
    9. @Pentadosato no, è che non vuole contendere. Come i tdg :-))

      Elimina
    10. Non voglio contendere ? ((-: e va be ... (-:

      Elimina
  23. Pentadosato di che ? ...quale sarebbe questo ragionamento logico ..?....fammi capire ..

    RispondiElimina
  24. pentadosato ........tu che fai il primo commento, vieni a dirmi a me in questo blog che sparisco ...mi hai fatto scappare una risata , e credo non solo a me..((-:.... ........su quello che ha scritto Santo sono d "accordo ..la Scienza non è un dogma ma un metodo di confronto ..confronto che non cè mai stato, per motivi che ben conosciamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pentadosato per 5 dosi di vaccino anticovid, grazie alla scienza che ti bistratti.
      Ti è stata fatta una domanda da diversi utenti, puoi portarci queste prove a supporto di tutte le tue teorie complottiste?
      Altrimenti sei un tdg che ci ha creduto meno. Stiamo ancora aspettando.

      Elimina
    2. Cavoli ..sei rimasto indietro, io sono già al ottava e non vedo l "ora che arrivi la nona ......come vedi non sono complottista ..( -:

      Elimina
    3. E nel frattempo sei riuscito a virare altrove senza fornire spiegazioni su questi grandi complotti e manovre mondiali. O sei un troll o sei rimasto con l'impostazione mentale da tdg.

      Elimina
    4. Per ogni mistero ci sono 3 verità : Quella che ci raccontano , e quella a cui vogliamo credere , ma la più importante è la terza ...quella che cerchi .

      Elimina
    5. E intanto continui a non rispondere e non dare prove di tutti i grandi complotti che sponsorizzi………

      Alex

      Elimina
    6. Quali sono i complotti che sponsorizzo ?...citameli.

      Elimina
    7. Giacomo non il discepolo18 settembre 2022 alle ore 11:26

      Che mi dite dell'autocelebrazione della W di domenica

      Linko il testo del paragrafo 14 e 15 della W di Domenica !! "Sosteniamo il nostro capo..." par. 14 e 15

      Sono basito per l'autocelebrazione di una illuminazione eccezzionale che la società avrebbe avuto proclamando in anticipo la chiusura delle adunanze in presenza !
      Ma questo è un falso scandaloso. Fino a fine febbraio andavamo tutti in sala fino a quando lo stato o la regione nel caso della Lombardia ha imposto in anticipo dei lockdown in certe aree .
      Sono proprio dei girafrittate



      "https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2022481#:~:text=14.%20In,durante%20questo%20periodo.""

      Elimina
    8. Gedeone. La pandemia è scppiata a livello sociale in Italia , quindi la prima ad adottare misure drastiche di chiusura. La TdG va in tante nazioni che le hanno ricevute successivamente, spero che questo sia la causa della loro pretesa immeritata.Comunque io non ho visto una mascherina. Grazie ciao.

      Elimina
    9. Lo sappiamo come funziona, ti danno il contentino facendoti credere che hanno avuto l'intuizione divina quando in realtà Conte chiuse tutto prima in Lombardia e nel resto d'Italia poi.
      Le chiede erano riaperte già da un po' intanto.. mentre loro zoom.
      Avevano trovato degli hobby passatempi, più tempo con famiglia, ma ora tornano nel centrifugato di studio adunanze ministero.

      Elimina
    10. Il corpo direttivo TDG, inventato in america, non riesce a pronunciare il terzo segreto:
      Il primo segreto è quello che non diciamo agli altri, il secondo segreto è quello che non diciamo a noi stessi, e il terzo segreto... qual è?».
      Santo

      Elimina
    11. Riflessivo,basta che ti rileggi i tuoi farneticanti commenti al riguardo,con le richieste di altri lettori che ti chiedono delucidazioni al riguardo,alle quali tu continui imperterrito a glissare………….stai sereno

      Alex

      Elimina
  25. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il tdg non riesce a spiegare qualcosa glissa, e di fronte l'evidenza si altera, e se attaccato, attacca a sua volta, ecco cosa sta facendo esattamente riflessivo ora.

      Elimina
    2. Io non posso tornare a dormire in congregazione perché sono 15 anni che ho rotto tutti i ponti,tu invece non hai preso posizione e sputi sentenze sugli altri,mi fai un po’ pena al riguardo,ma ti capisco perché avere gli attributi per troncare definitamente con i tg non è da tutti,ma almeno abbi un po’ di
      dignità in chi ti fa notare cose che tu ti ostini a dire,senza portare uno straccio di prova a conferma,tutto qui’ senza alcun rancore……….stammi bene caro.

      Alex

      Elimina
    3. Quali sentenze sputo ? ....sei entrato in questo blog senza argomentare ( sul lato destro ci sono i vari post) ...l "unico argomento per te, pare che sono io che parlo di complotti ...io ho espresso miei punti di vista senza attaccare nessuno ...che prove ti dovrei dare nello specifico ? .......io faccio solo ragionamenti che possono far almeno pensare ...semai te la faccio io una domanda : esistono secondo te i complotti Si o No ..esiste la mafia Si o No ?....dammi la prova tu che non esistono , poi ne parliamo.........

      Elimina
    4. Riflessivo sei diventato una guerra persa,approfittatene finché puoi con le tue farneticazioni,fino a che il buon John C.
      te lo permette di fare,perché in altri lidi ti avrebbero già bannato.

      Alex

      Elimina
  26. Sai cosa vuol dire distruzione del economia programmata ? ...quello che stai vedendo da 30 mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso però basta parlare di complotti, non c'entra nulla con questo blog!

      Elimina
  27. Alex ..perché non racconti la tua esperienza da tdg
    ? ..come ne sei uscito ..ti sei dissociato o ti hanno disassociato ?...così almeno ha un vero scopo del perché sei qui ......

    RispondiElimina
  28. Avete stufato!! Basta!!! State uscendo da quello che è il vero motivo e scopo del blog, e una guerra privata tra voi siete ridicoli. L amministratore deve intervenire. Andrea

    RispondiElimina
  29. Come dicevo sopra,
    Il corpo direttivo TDG, inventato in America, non riesce a pronunciare il terzo segreto:
    Il primo segreto è quello che non diciamo agli altri, il secondo segreto è quello che non diciamo a noi stessi, e il terzo segreto... qual è?». "LA VERITA'"
    Il corpo direttivo e tanti TDG non riescono a capire che la verità, benchà possa essere a volte dolorosa, viene sempre fuori e bisogna necessariamente adeguarvisi per vivere questa realtà. Sui complotti mondiali, le politiche monetarie, sociali, assistenziali, economiche, sui metodi dittatoriali, etc. ognuno di noi può esprimere le proprie opinioni. Credo, tuttavia, che la setta dei tdg rientri poco nelle manovre occulte dell'uomo nero.
    La setta TDG è chiara come il sole. Chi non vuole vedere , non vede.
    Santo

    RispondiElimina
  30. Faccio presente all amministratore che l ultimo argomento che ha postato è del 20 agosto, e non è mai stato postato l argomento sulla sala del regno venduta ai mussulmani, ma se non diamo queste notizie!!!! Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog