Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 7 agosto 2022

Chiudono i conti correnti delle congregazioni?

 


Ne avevamo già parlato anni fa in questo articolo , quando l'organizzazione sollecitò le singole congregazioni a non lasciare sul loro conto corrente denaro in quantità maggiore a quanto servisse per pagare le spese ricorrenti per tre mesi.

I conti correnti delle congregazioni dei Testimoni di Geova

Adesso dalla Spagna arrivano notizie di una circolare che chiederebbe ai fratelli di estinguere i conti correnti delle congregazioni locali e di versare tutte le somme depositate presso il conto corrente della filiale di quel paese.

Per quale motivo? Non lo sappiamo.

Succederà presto anche in Italia? Staremo a vedere.

Su un post trovato in rete è riportato un presunto paragrafo di una circolare (in lingua inglese) che sarebbe stata spedita ad alcune congregazioni spagnole.

Non sono riuscito a trovare questa circolare in rete. Qualcuno ne sa qualcosa?

Se avete informazioni maggiori o (meglio) copie di qualche documento in PDF (anche in altre lingue) potete inviarlo all'indirizzo email del blog.



Qui sotto, invece, copia del post trovato in rete che parla della chiusura dei conti correnti:

_____________________________
Nuovo decreto: tutti i soldi alla filiale!

Le congregazioni dovrebbero mantenere il denaro necessario nei loro conti bancari per tre mesi e inviare il resto alla rispettiva filiale. O alcuni non stanno rispettando, o l'organizzazione vorrebbe avere anche questo denaro di emergenza nel proprio conto, come gli avvisi del 15 luglio 2022 allo stato degli anziani (versione spagnola):

5. Richieste di pagamento : a partire da settembre 2022, alle congregazioni e ai Comitati operativi delle Sale del Regno sarà richiesto di cancellare i propri conti bancari e trasferire i propri fondi alla filiale. La filiale gestirà le richieste di pagamento per conto delle congregazioni e dei Comitati operativi delle Sale del Regno. Queste richieste di pagamento verranno inviate tramite jw.org . A causa dell'elevato numero di conti bancari, questi verranno cancellati gradualmente nel corso di diversi mesi. Istruzioni dettagliate saranno fornite a ciascuna congregazione secondo necessità. Per favore, non contattare la filiale per chiedere quando la tua congregazione chiuderà il suo conto bancario.

Quindi, chiudi il conto in banca e dai tutti i soldi alla filiale, questo è il motto. Tuttavia, questo annuncio specifico si applica solo alla Spagna. Al punto 6 vengono quindi nominate le banche spagnole dove devono essere cambiati eventuali firmatari. Ma è del tutto possibile che ciò influisca anche su altri paesi.

In qualche modo non sembra ancora andare molto bene finanziariamente quando l'organizzazione preferirebbe avere tutti i soldi nel proprio conto bancario. Forse è per questo che hanno in programma di tenere congressi in presenza anche l'anno prossimo, perché i congressi sono considerati una vacca da mungere, dove ingenti somme di donazioni vengono scaricate nelle loro stesse casse. Chi lo sa?

fonte: https://www.reddit.com/r/exzj/comments/w5c270/neue_verordnung_alles_geld_zum_zweig/ 

(tradotto con Google translate)




___________________________





se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?












70 commenti:

  1. sui conti correnti commentate qui, sui restanti post SOLO commenti attinenti al tema. Grazie 😉

    RispondiElimina
  2. Mah... Io non ho ancora ben chiaro in "soldoni" (è proprio il caso dì dirlo...) cosa significa e cosa comporterebbe...

    RispondiElimina
  3. la WTS e CD Americani gestiscono mettendo sotto controllo del CO anche il denaro che serve , per cenci , scope , e prodotti per la pulizia della sala del regno,anche i soldi che servono per sostituire un interrutore nella sala del regno. Per me questa gestione delle spese di una congregazione da parte Della WTS e CD é un altro modo di incrementare i profitti della SPA Wuctheriana. perché gli anziani , preferiranno comprare gli stracci e i prodotti che serviranno per il fa bisogno delle sale del regno. o sará permesso loro dal CO di mantenere una piccolissima somma per tali neccessitá. tutto sotto controllo del dio WTS e CD , Capito adepti?

    RispondiElimina
  4. Non capisco il senso di questo cambiamento. Vogliono controllare tutto?! Dove sta scritto che noi proclamatori dobbiamo mantenere con vitto e alloggio ecc una nazione di persone che stanno praticamente in ferie a vita!

    RispondiElimina
  5. A conoscenza dei fatti7 agosto 2022 alle ore 17:53

    La questione sta in questi termini: fino ad ora benché le sale del Regno siano usate dai locali, la proprietà è della cong.cris.di.roma, tutte le spese tipo luce,gas,telefono,ecc erano fino ad ora gestite dalle associazioni locali che hanno un c.c. con cui gestire le bollette ecc.
    Ora gradualmente sarà tutto intestato a Roma bollette incluse quindi i c.c gestiti dalle associazioni locali saranno chiuse perché non serviranno più, non solo tutto ciò che era sui conti locali andrà a Roma ma anche tutte le bollette e spese di una certa rilevanza saranno pagate da Roma. Ai locali non resta che contribuire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambia niente. Il flusso di denaro è sempre stato a senso unico, anche se era depositato nei conti correnti delle singole congregazioni. E cioè dalla base, ai vertici. Vi risulta che siano stati mai utilizzati per i bisognosi locali? Anzi, con questo sistema, non solo si semplifica e si risparmia sulle spese bancarie, ma si azzera qualsiasi eventuale appropriazione indebita. I problemi sono altri; per esempio, su quale base si decideranno le quote di spesa, oltre le utenze ordinarie?

      Elimina
    2. Hai ragione Riccardo, per gli adepti non cambia niente, il denaro in eccedenza (spese x 3 mesi) viene già prelevato con la complicità colpevole degli anziani che non si sono ribellati a questa rapina. Cambia invece per la WTS che ha la gestione globale, inclusi i contratti utenze e gestione bancaria. Con volumi così grossi i costi si abbassano, ma si apre anche la possibilità di mazzette agli intermediari. C'è poi una questione burocratica: esempio se una congregaz ha necessità urgente di comprare qualcosa, non avrà tempo di fare tutta la trafila e acquisterà coi soldi dei fedeli con risparmio finale per la betel. Vedremo...

      Elimina
    3. In italia mi pare che ci siano circa 3000 congregazioni il che vorrebbe dire chiudere circa 3000 conti bancari .....che in termini di spese di commissioni sono soldoni ...dunque posizionarsi in un unica banca o un paio , mi pare sia una mossa corretta ....d" altronde ai nasoni non gli si può insegnare nulla in campo finanziario ..sono i numeri 1.

      Elimina
    4. Dimenticavo .....cè pure da considerare che i tassi a quanto pare potrebbero salire a motivo del inflazione .....cè chi parla che quelli europei potrebbero arrivare in un tot di tempo al 1%...il che sui conti correnti potrebbero tornare positivi ....dunque accumulando in un unica cifra ,danno il loro rendimento....mentre separati non renderebbero nulla a motivo di cifre basse.....

      Elimina
  6. Ma credete veramente che quando di tratta di $$$$$$$$ sia il CD a prendere decisioni ?.....ogni organizzazione religiosa ha il suo IOR che si distacca da tutto il resto ...lo ripeterò sino allo stremo ....sopra al CD ci stanno i geova ( I NASONI ) ...chi vuol capire capisca.

    RispondiElimina
  7. Certo che non conta nulla il corpo direttivo nelle questioni economiche, comandano i dirigenti azionisti della wts. Andrea

    RispondiElimina
  8. In piccolo è come dire che Gianni Agnelli ,con i compiti di senatore a vita azionista e presidente della sua S.P.A.Fiat ,con il suo yot personale,con tanto di direttori , amministratore delegato. E una marea di filiali, luì sempre in giro sfoggiando i suoi orologi d'oro sopra i polsini della camicia, avesse anche il tempo per interessarsi personalmente di tutti gli aspetti che riguardavano la sua azienda.forse si interessava di sapete, ogni mese,di quanto era aumentato il suo tesoro.il CD è molto meno di quel Gianni agnelli . sono pagati profumatamente,per far credere che facciamo tutto loro.invece ,in merito all'argomento, non c' entrano nulla. Però questo è ciò che mi è venuto in mente, ma può essere vero?

    RispondiElimina
  9. Secondo il mio modesto pensiero,dato che presto ci sarà un crack finanziario mai visto prima d'ora e le banche tra poco non daranno più neppure i soldi ai correntisti,la w.t. non vuole rischiare di perdere i suoi tesori dati dai loro schiavetti indottrinati al punto da credere che con le contribuzioni sostengono la nobile opera di Matteo 24:14 e quanto d'altro per le costruzioni fantasma delle case di Geova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi potresti spiegare le dinamiche che porteranno al crack finanziario? Grazie

      Elimina
    2. Cioè hai fatto come la wts, una predizione apocalittica, basata sul nulla, o meglio su idee proprie. È ovvio che fanno così perché conviene a loro ne più ne meno.

      Elimina
    3. Si chiama crak finanziario controllato ..da lì il Great reset , ( la loro soluzione )..i NASONI ci riusciranno ?...chi vivrà vedrà .

      Elimina
    4. Quindi siccome sanno che ci sarà un crack finanziario e che le banche non daranno più i soldi ai correntisti si fanno mettere tutto su un unico conto? Dei geni! A questo punto sarebbe più lungimirante fare un bel bussolotto con i contanti, da recapitare mensilmente tramite piccione viaggiatore.

      Elimina
    5. Come ho già detto ..questa organizzazione non ha assolutamente nulla di divino ..ma a livello politico mondiale la sa lunga....molto lunga

      Elimina
    6. Cè una agenda 2030 ...uno degli obiettivi dei nasoni è l "eliminazione graduale del contante ...azzerarlo del tutto...tutto deve divenire tracciabile..

      Elimina
  10. Il mio conto bancario costa 80 euro l anno, e questo il risparmio? Ma dai!!!! Chiudono i conti perché i soldi non sono più quelli di una volta (grazie a dio) e vogliono il controllo del denaro, e non si fidano più di nessuno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenendo conto che si dovrà versare ogni contribuzione trovata nelle cassette, ed ogni versamento ha un costo. Sulla quantità di congregazioni è un costo non indifferente.

      Elimina
  11. Era parecchio tempo che non leggevo il blog e mi fa piacere vedere che è sempre ben frequentato. Ho cambiato nickname perché dato che non solo non sono più anziano ma ormai ho tagliato i ponti con l’organizzazione, il nickname „“anziano amico“ è decisamente sorpassato e preferisco firmarmi con il mio nome. Venendo alla questione del post: quando uscì la circolare che di fatto imponeva alle congregazioni di non lasciare sul conto corrente denaro in quantità maggiore a quanto servisse per pagare le spese ricorrenti per tre mesi, molti anziani mal digerirono la cosa, anche se ovviamente nessuno lo raccontava in giro. Nella congregazione di cui facevo parte decidemmo di aprire un altro conto dove depositare parte delle contribuzioni che avremmo utilizzato per spese impreviste. Nel corpo degli anziani c’erano fratelli che avevano sborsato decine di migliaia di euro per costruire la sala e non gli andava proprio di chiedere il permesso ogni volta che volevano comprare una scopa e una paletta. E se i fratelli avessero voluto acquistare oggetti che il comitato di costruzione avrebbe ritenuto superflui? Dato che il denaro era dei componenti della congregazione era assolutamente legittimo che fosse la congregazione a decidere cosa compare per il mantenimento della sala. Posso immaginare che questo escamotage sia stato adottato nel tempo da più congregazioni e che le alte sfere ne siano venute a conoscenza. Non posso esserne certo perché ormai quel mondo dista da me anni luce, ma mi sembra un buon motivo per chiudere i conti delle congregazioni.

    RispondiElimina
  12. Stanno per arrivare le istruzioni dei processi al CD nello stato di NY (minimo una trentina, per ora) per i casi di pedofilia. Cercheranno di sistemare il più possibile con le transazioni, così il tutto si sistema nell'intimo degli studi legali senza finire sui media. E' per il bene della tranquillità spirituale della fratellanza! Solo che il tutto costerà maledettamente tanto. Ma proprio tanto. E non si sa quando finirà. Forse mai. Per cui, stanno accumulando contante: hanno bisogno di monetizzare. La transazione del resto è una monetizzazione del danno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente non capisco perché di questa cosa non ne sia venuto fuori un Boom mediatico. Credo che la Chiesa ci sarebbe andata a "nozze" con una notizia del genere. Anche volendo fare una ricerca in internet non si trova un granché e se si trova sono fonti di poca notorietà o interesse. Quindi sinceramente mi farebbe molto piacere trovare dei link a riprova di quanto riportate.

      Elimina
  13. Stanno già da aprile pagando in Australia!!! Real commission, per un totale di 300 milioni di dollari australiani. Raetizzati ovviamente, pur sempre un salasso. Ma su jw org nemmeno ce traccia. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea perché non inserisci dei link a queste notizie? Io non trovo niente.

      Elimina
  14. Il dio mammona colpisce ancora, altro che spiritualità e amore per il prossimo. La solita religione.

    RispondiElimina
  15. riflessivo, tu che sei sufficientemente lungimirante perché hai studiato la Vera Bibbia degli Asckenaziti Massoni tutto è chiaro. Great Reset, vaccini pro morte e agenda inclusiva 2030 con particolari hot non espressi tra le righe. Non perdere tempo con questi Consapevoli inConsapevoli.
    Chiudere i conti significa semplicemente:
    1) Accentrare tutto e controllare al meglio le risorse da padri padroni.
    2) Ottimizzazione, eliminando le varie spese dei vari conti correnti, e se, Andrea fosse più un genio saprebbe moltiplicare 80 euro per tutte le congregazioni che fanno nel World Wide quasi 100.000$. Questi soldi risparmiati in buona parte se li dovrebbero trovare loro. Tutto a Geova,solo gli spiccioli della vedova per le spese necessarie.
    3) Le banche, se ci riusciranno, fotteranno, i correntisti. IL piano Great Reset sta funzionando alla grande, vedi vaccini ed altro, tutto secondo programma della 4 Rivoluzione di Soros. Quindi appena i dollari arriveranno sul private banking loro se li gireranno subito nei loro pannoloni di m. investendoli altrove.
    Chiaro?
    John se mi banni pure questo commento mi incazzo.
    firmato; Cicciobello Sanovaxpiens

    RispondiElimina
  16. Grazie John, stai migliorando.
    firmato; Cicciobello Sapiens novax

    RispondiElimina
  17. Uomo con nessuna idea strana11 agosto 2022 alle ore 21:08

    Quindi qui c'è gente che è passata da invasata tdg predicando una fine del mondo atroce, credendo ad assurdità, a gente complottista, Great reset, crack vari e così via...
    Facciamo come.con i tdg, se nel 2030 non succede nulla chiedete scusa a tutti.
    In ogni caso questo accentramento serve solo a risparmiare e basta, hanno sempre fatto cambiamenti nel tempo. Solo che chi vedeva segni della fine in qualsiasi evento geopolitico quando era tdg, oggi vede l'ombra della NWO dietro pandemie (sempre esistite), crack finanziari ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente perché il sottoscritto, Riflessivo e veramente pochissimi altri del blog hanno fatto tesoro dell'esperienza Wtariana. Ossia l'abbiamo presa nel culo per parecchi anni e ci è bastata.Noi almeno abbiamo fatto tesoro delle inc..precedenti.Così si diventa DAVVERO CONSAPEVOLI e non a parole come altri che tali si spacciano. Sbagliare è umano perseverare e per quelli come te Uomo con nessuna idea normale. Abbiamo creduto per anni in false profezie, mentre a quelle dei veri padroni del mondo da secoli ,ossia i Massoni Asckenaziti non dovremmo credergli? LORO hanno il potere di dirigere il mondo e lo stanno facendo da secoli e te lo annunciano pure prima. E in questi ultimi anni sono come un treno Svizzero, anzi Giapponese perfettamente puntuali. Stanno realizzando tutti i loro loschi piani precedentemente scritti perfettamente grazie ad un greggie fatto di pecoroni sapiens come te. Applicati un po' di più così qualche sana idea in testa ti verrà.
      firmato; Cicciobello Sapiens novax

      Elimina
    2. Uomo con nessuna idea strana11 agosto 2022 alle ore 22:45

      Ah beh dal tono del tuo messaggio si evincono tante cose, ti stai comportando esattamente nel modo in cui eri, bollando una persona che non la pensa come te, come pecorone. Ripeto ci vediamo nel 2030. Preferisco non continuare ad andare off topic, ma certi toni li tieni per te.
      Ritornando al tema, i tdg preferiscono avere più controllo ora che le cose sono cambiate, molti si sono allontanati e svegliati, oltre al risparmio ci sarà maggiore controllo, la loro caratteristica.

      Elimina
    3. Non devo aspettare il 2030 perché Io vivo il presente. E coloro che hanno gestito il passato facendoci credere che il passato è stato proprio come Loro ti dicono possono gestire allo stesso modo presente e futuro e lo stanno facendo con l'ipnosi di massa, paura e isolamento.
      Lo capisci?
      È chiaro?
      È limpido?
      Tu hai bollato alcuni di Noi come complottisti con la stessa identica ignoranza che hanno i rincoglioniti ancora Tg che danno a Noi dei complottisti apostati perché semplicemente viviamo di realtà, di fatti e di processi che condannano apertamente gli abomini del loro credo e dei loro Guru.
      Ma nonostante ciò Loro come altri preferiscono pensare che "andrà tutto bene".
      IL gioco del Monopoli per te è ancora in corso perché sei ancora a Vicolo Corto!
      firmato : Cicciobello Sapiens novax

      Elimina
  18. 4) piano b, ossia se le cose si mettessero male precipitosamente: "Prendi i soldi e scappa".
    E se i soldi li hanno già in tasca, scusate nel pannolone, tutto è più facile.
    Pensate se una sorella proponesse di cambiare le tende e bravi anziani gli sganciassero prontamente gli skei sull' unghia. È un'aberrazione!!
    Soldi che potevano essere usati per i poveri (gli 8 della favela di Tuxedo Pork). Addestreranno i vari C.O. a dire No e No tanto domani max dopodomani arriva il Nuovo Mondo e quindi perché buttarli in tende??? E se gli anziani non saranno ubbidienti e non veicolano tutti i money for nothing alla bank of the kingdom saranno prontamente rimossi perché equiparati a quella coppia del 1 secolo che vendette il terreno, trattenne una parte, ma disse di aver dato tutto a Jah.
    Vedrete.
    firmato, sempre Cicciobello Sapiens novax

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 1914 è stato un piano dei nasoni ...la profezia avventista è caduta a pennello su quella data , non è un caso ...profezia = programma ..nessun piano divino ma solo politico mondiale ( fine guerra 11/11 alle ore 11:11 prova di un programma) ...la WT ne ha poi ha celebrato il centenario nel 2014...un altro particolare ,,nel 2013 papa francesco massone sionista diventa papa ...il CD sempre nel 2013 diviene schiavo fedele e saggio ...il 13 è parte della loro numerologia ...la numerologia è parte integrante delle loro opere , loro la seguono come una religione o setta ....se si fanno ricerche accurate e si ha un occhio attento ..è tutto chiaro , tutto esce alla luce del sole ....il potere si ispira alla bibbia ( strumento di controllo da secoli ) ed è in grado di far realizzare ciò che è scritto.....

      Elimina
    2. Ottime riflessioni, effettivamente non può essere un caso, potrebbe essere già tutto programmato

      Elimina
    3. Manuel ......il vero segreto è che non c'è segreto ...tutto è davanti si nostri occhi .

      Elimina
  19. Vorrei ricordare che la WT non ha mai parlato di fine del mondo ..ma fine di un sistema di cose .......o forse sarebbe meglio dire ...fine di vari sistemi di cose per ricrearne un altro ( la storia lo dimostra ) ..forse le si addice meglio........ecco perchè politicamente non li sottovaluto

    RispondiElimina
  20. Anonimo, che volgarità!!! Come sei scurrile cerca di capire, ci sono ancora molti indottrinati. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando il sottoscritto ha cominciato a darsi della Testa di C... senza scuse, senza alibi e senza atteggiamenti difensivi allora ha cominciato a capire quanto sia stato idiota perché avevo sotterrato per anni la mia intelligenza, la mia capacità critica di sana valutazione. È fondamentale farlo se si vuole fare il jump vero il cambiamento, verso il lungo e infinito e arduo cammino della consapevolezza che ti molla calci in faccia tutti i giorni ma scanta almeno. L'essere scurrile ora fa parte di una legge di compensazione naturale visto che per anni ho avuto una bocca di fragola addomesticata dal collutorio Wt
      firmato; Cicciobello Sapiens novax

      Elimina
  21. Uomo con nessuna idea strana12 agosto 2022 alle ore 10:01

    Oltre a chiedere la moderazione di un admin, vorrei dirti Cicciobello, che va bene hai ragione tu, esattamente come un tdg. E come un tdg credi ad una fine apocalittica, sei invasato ed è come dici tu senza portare prove a sostegno. Inoltre offendi quando toccato nel punto debole, perché dire complottista è come dire comunista, terrapiattista, è come dire cattolico ecc, ma ti sei sentito toccato dentro.
    E semplicemente ne tu né riflessivo siete mai cambiati, avete cambiato "credo" ma siete sempre gli stessi. Buona vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la moderazione non è semplice. Se si applica vi lamentate della censura. Se non si applica vi lamentate della moderazione. Faccio del mio meglio ma non sono perfetto! Comunque alcuni commenti di cicciobello sono stati bannati, se vi fa piacere saperlo. Si è liberi di commentare ma come blog ci siamo dati delle regole, che vengono applicate a mio insindacabile giudizio. Di più non posso fare, mi dispiace!

      Elimina
    2. Perché i miei commenti erano troppo veritieri o complottisti per un anticomplottista pro vax come te John ? Certi argomenti mettono in crisi la tua anarchia che vendi per democrazia nelle tue regole del blog.
      Tu rimani sempre un anziano, questo è il tuo modus operandi, e nonostante Tu professi che c'è Vita oltre la WT ne sei comunque completamente assorto da Essa come schiavo tuttora. La dissonanza cognitiva che predichi come medicina Tu non la usi come autoterapia. Ti svegli e vai a dormire pensando a quale post dovrai scrivere.La tua VITA ora è più legata e schiavizzata a Loro di quando un tempo portavi la divisa da anziano con le stellette.
      Vuoi bannare anche questo?
      firmato Super Cicciobello Sapiens novax

      Elimina
    3. io un pro vax? Con zero dosi fatte? Ahahaha 🤣 Informati prima di parlare a vanvera!

      Sei passato dalla religione monoteista alla religione complottista. E visto che la propaganda religiosa su questo blog è vietata io banno i commenti di PROPAGANDA politica, complottista, della fede monoteistica e politeistica.

      SE IL TUO SPORT PREFERITO è dare dell'imbecille a chi non la pensa come te, hai sbagliato blog.

      Non sentiremo la tua mancanza!

      (PS io non vendo anarchia né democrazia, non sono forse migliore di te ma non posso mettere ai voti la moderazione. Chi partecipa deve accettarla, volente o nolente, oppure si crea un proprio blog e lì può adottare le regole che preferisce)

      Elimina
    4. John non preoccuparti, va benissimo così. Dopotutto non si può stare dietro a tutto e certi commenti sono esilaranti.
      Ottimo lavoro come sempre, grazie!

      Elimina
  22. uomo ...stai sereno e goditi la vita ..certi argomenti non fanno per te ...buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uomo con nessuna idea strana12 agosto 2022 alle ore 20:27

      Assolutamente andrò avanti per la mia strada nella continua conoscenza, anche grazie a John e questo blog; menomale che ci sei tu che simil-corpo direttivo hai compreso questi segni e questi complotti, e questi argomenti fanno per la tua immensa sapienza.

      Elimina
    2. Uomo ...ti ricordo che se oggi sono qua è grazie alla ricerca e domande che mi sono posto ...e ho trovato conferme ...le stesse conferme li ho su altri argomenti ...tu guardati i giornalai con le loro galline di zona bianca su rete 4......

      Elimina
    3. Molti sono passati dalle balle del cattolicesimo alle balle delle religioni evangeliche, fino alle scie chimiche ed alla terra piatta!
      Ad ogni cambiamento c'è una nuova verità che va propagandata ad ogni costo, anche insultando gli altri.

      Da cattolici si dava dei "pagani" o "miscredenti" a chi non condivideva la propria fede, poi si dava della "gente del mondo malvagio" a chi non adorava Geova, fino al "rincoglionito" se non crede alle teorie complottiste (tutte).

      Prima a "complottare" contro il popolo di Dio era il diavolo, oggi sono le persone malefiche che complottano contro l'umanità.

      La storia è sempre simile.

      Premesso che è da quando esiste il mondo che chi ha il potere legislativo e giudiziario (governi) e chi ha il potere economico (banche) cerca di piegare ai propri servigi il popolo!

      Non servono strampalate teorie complottiste per capire che chi governa lo fa prendendo mazzette a destra e sinistra per favorire una banca, una impresa edile o una casa farmaceutica (anche a danno della salute pubblica)

      Quindi queste liti da bar fatele coi vostri colleghi, familiari o amici ed evitate di inquinare il blog con commenti che non sono di beneficio a nessuno!

      Elimina
    4. Io non ho litigato con nessuno ..ho fatto dei ragionamenti ..appoggiato dai fatti o presunti ....ma le uniche risposte che ho avuto ..sono le solite risposte ironiche e di conseguenza ironizzo anche io ....complotista , negazionista ..terrapiattista , cospirazionista , apostata ..NOVAX, ..tutti termini che non mi interessano nulla .....io ragiono con la mia testa, sono un libero pensatore ...come sono sempre stato.

      Elimina
  23. Cicciobello sapiens nocaz vai e ritirati!!
    John continua a fare quello che stai facendo noi tutti ti siamo grati....

    RispondiElimina
  24. Roberto è quello che dici io da anni, non c'è più fiducia ormai ai vertici sanno che tutti sanno!!! Ci sono conto a destra e sinistra senza che neanche il co lo sa. Siamo arrivati a un punto che la mano destra non sa della mano sinistra. Ormai chi puo accaparrarsi soldi lo fa per andare avanti. I soldi non sono più tanti come una volta la betel non può più lasciare capitali nelle congregazione, ma giustamente la congregazione non vuole dare tutto a Roma, e imbarazzante!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comunque continuano a chiedere di fare di più, vedi video: Cogliamo con fede le opportunità per fare di più. Nel video il fratello che già sicuramente contribuisce, ma è contrito dalla situazione è spinto a fare di più, vanno ad aiutare, ma poi si consiglia ancora con la moglie a fare ulteriormente di più, abbandona casa e bottega fanno le valige e vanno chissà dove. Vedendo queste cose passa la voglia di contribuire!

      Elimina
    2. Ricordate che chi si è espresso verso anziani di congregazione o sorveglianti con frasi del tipo "ho venduto casa e bottega per l'organizzazione" si sentirà sempre rispondere che nessuno lo ha obbligato e che Geova non obbliga nessuno !

      Elimina
    3. Non solo, li incolperanno di non aver calcolato bene la spesa e di aver fatto affidamento su una data. Quindi il loro dare sarà stato con uno scopo, e non puro!
      Con la wts come la fai e la fai, è sempre colpa tua.

      Elimina
    4. "nessuno lo ha obbligato e che Geova non obbliga nessuno"

      Che sarebbe come dire: ciascuno è libero di arrecare danno a se stesso per servire il "Creatore".
      Di fatti, è lo stesso credo religioso un esercizio continuo di autolesionismo. Ma nella ricostruzione teologica del mondo, ai fini salvifici, l'autolesionismo è esaltato come massimo esempio di virtù umana.
      E' una logica a corto circuito.

      Elimina
  25. In Italia, tutto questo è avvenuto mesi fa. I conti sono stati chiusi e le disponibilità in essi presenti, bonificate sul conto della congregazione centrale.

    RispondiElimina
  26. Andare a leggere questo articolo : Vaticano , Papa francesco le liquidita della chiesa vanno gestite solo dallo IOR.......................la mossa simile la fatta la WT ....coincidenze ?

    RispondiElimina
  27. Nessuno mi toglierà dalla testa, che chi è a capo di questa organizzazione americana , sono gli stessi del signor gesuita papa francesco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah...ciao Riflessivo.
      Ma lo sai che l'ipotesi che la WTS fosse in realtà uno strumento in mano all'ordine dei gesuiti, attraverso giri di scatole cinesi, girava già negli anni '70? Se non forse prima? Personalmente non lo credo, ma non si sa mai....si sa senz'altro (e ce lo dicono atti processuali americani) che ci fu un periodo (negli anni '30 e '40) in cui la famiglia Heath, azionisti di riferimento della Coca Cola Company, erano ben piazzati al top dell'allora WTS rutherfordiana. Fu proprio William Heath Jr., "unto" e segretario di Rutherford, che acquistò i terreni per Beth Shan.

      Elimina
  28. Ciao Elisa ...a pensar male si commette peccato ma spesso ci si azzecca .....guarda caso la loro numerologia esoterica (di cui sono tanto devoti) va a braccetto ...sarà forse un caso che il gesuita nasone francesco diventa papa il 13 marzo 2013 ...e il CD si professa schiavo sempre nel 2013 ? mah !!

    RispondiElimina
  29. Riflessivo queste tue considerazioni lasciano il tempo che trovano! Complimenti hai scoperto acqua calda. Andrea

    RispondiElimina
  30. Che vuol dire , ho scoperto l "acqua calda ?

    RispondiElimina
  31. Mah!?! Che dire? Ne ho conosciuti di ex, che dopo anni e anni di malsane e ferme convinzioni geoviste, si sono buttati sul complottismo e sul rifiuto ascientifico dei vaccini. Concordo pienamente con chi dice che la loro mente continua a funzionare secondo gli stessi schemi e diffido da chi non si pone mai dei sani dubbi. Non c'è possibilità di confronto e arricchimento con loro, come non ce n'era quando erano dei fanatici tdg. Per fare un esempio, alcuni di loro, che ho conosciuto in questi ultimi anni, con la scusa del covid hanno messo su, in aperto contrasto con la scuola pubblica, delle scuole parentali. Ora, la scuola pubblica avrà anche mille problemi, ma è pur sempre stata una conquista ed è un luogo dove, a differenza della scuola parentale, non vige il pensiero unico, bensì la dialettica ed il confronto. Quelli di cui sopra, invece, pensavano come tdg di avere la verità in tasca prima e lo pensano come ex anche adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albert dici: "diffido da chi non si pone mai dei sani dubbi".
      Questo mese, durante un’audizione sulla COVID al Parlamento Europeo, il deputato olandese Rob Roos ha interrogato la presidente dei mercati internazionali sviluppati di Pfizer, Janine Small, per sapere se Pfizer avesse, prima del suo lancio, effettivamente testato e
      confermato che il suo vaccino a base di mRNA avrebbe impedito la trasmissione del virus. La Small ha ammesso che Pfizer non aveva mai verificato se il suo prodotto avrebbe impedito la trasmissione perché avevano fretta di distribuirlo. Quindi questi non sono veri vaccini, inoltre non immunizzano, e il green pass e l'obbligo vaccinale si sono basati su un fattore di protezione dal contagio rivelatosi molto debole. Se non ti vengono almeno sani dubbi su questo allora devi diffidare di te stesso.

      Elimina
  32. Ho scaricato il bugiardino FHIZER a gennaio 2021 su cartaceo ..c'era scritto tutto...bastava leggerlo prima del PUNTURINO , invece di ascoltare i propagandisti della TV., non c'era bisogno del annuncio di fhizer, 2 anni dopo ... ...per quanto riguarda il signor Albert.....sei sicuro che non sia tu quello che rimane ancorato ai TDG , ed ora è manipolato dal sistema ?,...l 'etichetta complotaro ....non funziona più ...😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao riflessivo cosa ne pensi delle profezie?

      Elimina
    2. Ciao Manuel ..le profezie sono lettera morta ...ma può essere resa viva da chi detiene il potere ....questo è il mio pensiero.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog