Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 23 settembre 2022

Vendono ed incassano a spese dei proclamatori: venduta la Sala del Regno di Adria

 


Delle Sale del Regno messe in vendita ne abbiamo già parlato. Anche del fatto che pur essendo state costruite con il contributo finanziario e di mano d'opera da parte dei proclamatori, il ricavato della vendita vada tutto all'organizzazione...

La Sala del Regno di Adria venduta ai musulmani

La Sala del Regno di Adria, che vedete in una foto scattata nel 2018 dall'auto di Google Maps, oggi è una Moschea Musulmana. 

A questo link potete leggere un articolo di un giornale locale: 

https://www.ilgazzettino.it/nordest/rovigo/centro_islamico_comunita_mussulmana_viale_risorgimento-6734725.html


nella foto sopra: l'ingresso della ex Sala del Regno



nella foto sopra: preghiera islamica nella ex-sala



Insomma il frutto delle fatiche e dei risparmi dei fratelli è andato tutto alla falsa religione, mentre il ricavato è andato a riempire, come sempre,  i conti della santa organizzazione di Geova.


sopra: una foto allargata di Google Maps del 2018



Non mi dilungherò sui molti aspetti contraddittori di questo culto, infatti ci sono persone che hanno donato case, terreni, grosse somme di denaro a questa organizzazione, pensando di fare qualcosa per Dio!

Chi partecipa a progetti di costruzione di Sale del Regno in effetti sta sacrificando beni e tempo per persone che un giorno neppure li ringrazieranno, come gli islamici che hanno acquistato la Sala del Regno di Adria.

Altri articoli che parlano di Sale del Reno in vendita su questo blog: 



Ecco invece come si è espressa l'organizzazione nelle pubblicazioni:

MOLTI HANNO OFFERTO AMOREVOLE AIUTO

3 Contribuendo al “Fondo costruzione o acquisto Sale del Regno” mostriamo amore per l’“intera associazione dei fratelli”. (1 Piet. 2:17) Grazie alle contribuzioni giunte si è potuta finanziare la costruzione di 153 nuove Sale del Regno, che ospitano più di 208 congregazioni. Man mano che l’opera di raccolta si affretta, però, il bisogno continua a crescere, perciò Geova continua a benedire questa disposizione, e gli anziani dovrebbero accertarsi che la cassetta delle contribuzioni per il “Fondo costruzione o acquisto Sale del Regno” sia chiaramente visibile e accessibile a tutti. Le contribuzioni ricevute nonché il denaro restituito dalle congregazioni che hanno usufruito di prestiti vengono impiegati per costruire nuove Sale del Regno.

4 Sia la Congregazione Centrale che tutte le congregazioni locali che beneficiano di questo provvedimento esprimono profondo apprezzamento a tutti gli individui e le famiglie che contribuiscono regolarmente a questo fondo. Molte congregazioni hanno adottato la risoluzione di contribuire a questo fondo. Alcune circoscrizioni hanno adottato amorevolmente risoluzioni simili.

5 Siete esperti in qualche campo dell’edilizia? Se sì, e se siete disponibili per la costruzione di Sale del Regno, potete farlo sapere agli anziani locali e al sorvegliante di circoscrizione. In tutto il paese c’è bisogno di esperti lavoratori volontari, onde più congregazioni possano essere aiutate nei loro progetti edilizi.






________________________

se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

















104 commenti:

  1. Eccoti accontentato, Andrea: un articolo in più o in meno non sposta l'ago della bilancia, ormai sui social ci sono milioni di post. Il blog ha fatto il suo lavoro per ben 7 anni con questo mese!

    RispondiElimina
  2. Jonh lo so che sei un grande!!!! 😘Andrea

    RispondiElimina
  3. E' vergognoso quello che è stato deciso e fatto con la vendita ad Adria della locale Sala del Regno.
    Mi chiedo cosa ne pensano i fratelli della zona e come hanno reagito (sono ancora TdG?) al fatto che la vendita sia stata a favore di una religione (Islam) e non a privati che non usassero poi il luogo a fini di culto.
    La vendita all'Islam non è legittimata dalla prerogativa di una Sala del Regno SCONSACRATA (?) infatti è noto che tutte le Sale del Regno sono state DEDICATE a Geova e non alla sua Organizzazione.
    Sicuramente per dirla nel gergo TdG sarà stata SDEDICATA (sconsacrata) dalla Betel e dal CD con "Nulla Osta" di Geova ...
    Forse per me questa notizia, dopo le tante negative circolati nell'Organizzazione mi ha dato l'input per uscire lentamente e dire addio a questi signori della fede, compagni di merende di Mammona.
    Iniziamo a riflettere su ciò che è stato ad Adria.
    Forse Jonh questo è il post più azzeccato che hai postato finora.
    La fratellanza Italia ora su questa singolare vendita (anomala per la fede) deve iniziare a riflettere con chi si ha veramente a che fare nell'Organizzazione umana dei TdG.
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo in Italia ci sono migliaia di proclamatori che SONO a conoscenza della vendita degli immobili.

      Coloro che hanno partecipato personalmente e con denaro proprio alla costruzione degli edifici poi venduti SANNO benissimo come sono andate le cose.

      MA il malcontento, ogni volta, è stato (per la maggior parte delle persone coinvolte) "addormentato" dalla propaganda religiosa.

      Ci sono decine di migliaia di proclamatori, irregolari, inattivi o "sconsolati" che ancora aderiscono all'organizzazione e mediante dissonanza cognitiva cercano dentro sé stessi di trovare una giustificazione plausibile a tutto questo.

      Per questo, anche se tutti i post sono utili, non ritengo che una menzione in più di questo problema possa smuovere in misura consistente l'opinione della maggioranza dei proclamatori.

      Ad esempio, su Facebook vi erano già numerosi post sulla sala del Regno di Adria. Ad ogni modo, adesso c'è un articolo anche qui!

      Elimina
  4. In linea generale sono d'accordo conte John, però ha me, alla mia famiglia e ad alcuni intimi fratelli, questa particolare notizia ci ha dato motivo di distacco.... qualcosa ora non è più come prima.
    Siamo 7 persone che non fanno più in servizio (su zoom) da 2 mesi e sempre da due mesi non frequentiamo più le adunanze (su zoom).
    Personalmente ho detto all'anziano che voleva visitarmi di non venire.
    Come vedi qualcosa (in piccolo) è cambiato drasticamente.
    Vincenzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI RAGIONE!! Cosa bruttissima la dissonanza cognitiva....un risultato che tu e la tua famiglia avete raggiunto. Una sconfitta per tutto il popolo dei tdg. Ma guai a farsi/fare delle domande.Forse questo tratto storico e profetizzato dal periodo Dell arresto di Gesu. Dove ; "Colpisci il pastore e le pecore si disperderanno". Dov è il baldanzoso cd che orgogliosamente comprava e dilaga sulla terra , nella proclamazione della parola di verità?? A rileggere le riviste anni 80/90 con quello che siamo , sembriamo una religione di dilettanti. Io vedo che torniamo in dietro....
      "Il sentiero del giusto è come la fulgida luce brilla sempre più"
      A me non mi pare....

      Elimina
  5. e meno male che era un associazione non a scopo di lucro hahahhahahahaha
    ridicoli

    RispondiElimina
  6. L' incasso più grande verrà fatto dalla vendita della ex betel di Roma. Ancora oggi vengono richieste contribuzioni per la nuova betel di Bologna, mostrando filmati su come vanno i lavori e relative benedizioni. Quando incasseranno i milioni di Roma, nessuno dirà che fine faranno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la politica tdg, fratelli contribuiscono magari per l affitto,poi decidono di acquistare terreno(molte volte viene donato dal piano regolatore del comune che stanzia suolo per luoghi di culto),la wts manda LDC a costruire con materiali a basso costo perché presi in stock o prezzi vantaggiosi da fratelli che operano nell edilizia, manodopera a zero ...gli fa il prestito coi soldi donati dai fedeli, che verranno restituiti ogni mese, in più continuano inviare contribuzioni per l opera ogni mese, la manutenzione sempre a costo zero, solo materiale eventuale. quando un domani venderanno e i fratelli si devono spostare in altre cong per sfruttare l edificio al massimo, avranno ottenuto un profitto stratosferico, ci sono molti passaggi di guadagno

      Elimina
    2. COME TERRENO DONATO DAL COMUNE ! Ma se a noi lo hanno messo nei costi !.

      Elimina
    3. Ciao anonimo “Amico di…”
      Eh sì. In qualche rarissimo caso, ma esistente, qualche amministrazione comunale italiana ha concesso propri terreni pubblici in comodato gratuito (anche per 99 anni) alla locale congregazione o associazione di congregazioni che sono intestatari della Sala che si trova o viene costruita sui quei terreni. Credo che cercando sul web, ma bisogna essere certosini e andare a recuperare i verbali di giunte e consigli comunali, si possono trovare queste situazioni, ripeto, rare ma esistenti. Tempo fa mi ero imbattuta in una notizia del genere ma ne ho perso le tracce.

      Comunque non è solo il comodato gratuito di terreni comunali motivo d’interesse. Bensì anche la TARSU (tassa rifiuti).
      Anche alle Sale TdG (al pari delle confessioni che hanno avuto la ratifica parlamentare dell’’intesa con lo Stato) viene estesa l’esenzione di questa imposta locale come da pronuncia della Corte di Cassazione del maggio scorso.
      In questo link è riportato l’articolo del Sole 24Ore, quotidiano di Confindustria, che ne parla:

      https://ntplusdiritto.ilsole24ore.com/art/testimoni-geova-esenzione-tarsu-anche-senza-intesa-lo-stato-AEVkilaB?refresh_ce=1.

      Chissà se nella richiesta di denaro per bisogni locali viene quindi incluso ancora anche il contributo per questo balzello che in realtà le Sale TdG non devono pagare.



      Elimina
    4. Eh si Elisa, come il terreno di Imola dove fu costruito il centro congressi: si vantarono anche su Svegliatevi.
      g85 8/11 p. 26 Inaugurata a Imola una Sala dei Congressi
      "Nel febbraio del 1983 il consiglio comunale di Imola deliberò di concedere alla Watch Tower Society (CCTG)
      il diritto di superficie relativo a un’area di 5.400 metri quadrati a poco più del prezzo di esproprio."
      Fu quasi regalato, considerando le quotazioni adottate per gli espropri negli anni '80.

      Elimina
    5. Ciao Complottista
      E che dire della collaborazione tra chiesa cattolica e congregazione WTS a San Lazzaro di Savena per ottenere dal Comune il finanziamento per l’edilizia di culto attraverso una devoluzione degli oneri di urbanizzazione secondaria… La cosa è stata scoperta dall’UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti) nell’investigazione sui finanziamenti comunali alle confessioni.

      “Abbiamo effettuato l’accesso agli atti al Comune di San Lazzaro di Savena alla ricerca di finanziamenti pubblici all’edilizia di culto. In base ai dati raccolti è emerso che, dal 1997 al 2010, dalle casse comunali sono usciti1.043.403,80 euro, consegnati a don Domenico Nucci in quanto “incaricato a rappresentare gli Enti Religiosi operanti nel Comune di San Lazzaro di Savena, in virtù di comunicazione dell’Ordinario Diocesano prot. n. 3176 del 23 marzo 1979”.
      Una fetta di questa torta milionaria don Nucci l’ha consegnata ai Testimoni di Geova, fetta che secondo i nostri calcoli vale 169.308,88 euro (per gli anni 1998, 2009, 2010 abbiamo ipotizzato una ripartizione del 18%, come documentato per tutti gli anni dal 1999 al 2008)…… Sul sito del Comune di San Lazzaro di Savena sono visionabili le delibere di finanziamento dell’edilizia di culto a partire dall’anno di competenza 2005.”

      La notizia è dell’ormai lontano dicembre 2011 e leggibile ancora al link:
      https://bologna.uaar.it/2011/12/san-lazzaro-di-savena-piu-di-un-milione-di-euro-per-ledilizia-di-culto/


      Quanti TdG sanno che il prete cattolico Domenico Nucci ha rappresentato anche loro fratellanza presso l’amministrazione comunale in quanto designato dall’arcidiocesi di Bologna attraverso l’ordinario diocesano (e accettato come tale dalla CCTdG) come delegato degli enti religiosi operanti nel Comune?



      Elimina
    6. Tanto ai fedeli importa poco... loro ripetono come un mantra tutto ciò che gli viene imposto. Attività cerebrale pari a zero!

      Elimina
    7. Quando fa tanta paura la prospettiva di vivere la vita e il mondo, la società, con il loro portato di sofferenze, contraddizioni sociali e relazionali, e la presenza della morte (senza la consapevolezza della quale, però, non potresti riconoscere e gustarti i momenti di bellezza e gioia) fuori dell'incanto lisergico delle "promesse" salvifiche della dottrina WTS e delle uniche relazioni che hai (anche se più fittizie che sincere), allora si accetta tutto, ci si aggrappa a tutto. Si accende, persino senza saperlo, la schizofrenia (elegantemente detta "dissonanza cognitiva")....e allora si vede, si ascolta, si capisce, solo quello che torna utile ad autolegittimare il posto dove sei, quello che fai. Ogni evidenza contraria diventa una falsità e una malvagità.
      Il coraggio, quindi, diventa necessario non solo per riconoscere la mendacità della WTS (o di qualsiasi religione), bensì, soprattutto, per imparare a vivere con le contraddizioni della vita e la presenza della morte, agendo e promuovendo la propria personalità, capendo che questo non lo si può fare isolandosi socialmente, anzi, l’interazione dentro una mentalità di partecipazione solidaristica con chi rifiuta i clichè della negazione della personalità (dalla religione al feticcio mercantile alla narrazione mediatica tossica) diventa un mezzo di sviluppo personale, proprio perché attivamente condiviso con chi ti è vicino, straordinario.

      Elimina
    8. Buonasera a tutti,posso dire con certezza che la sala di Adria era di proprietà,ed è una schifezza che sia stata venduta ai musulmani!!!Ero bambino,quando i fratelli la costruirono..Per la gloria di chi?Adesso si radunano tutti nella Sala di Cavarzere(Ve),prima o poi venderanno anche quella...

      Elimina
    9. Se penso ha quanto ho dato per la mia.....tra tempo denaro ed opere....già ma poi ero nei comitati di costruzione !! Vabbè tra cene e merende e qualche discorso , mi sono divertito!
      Allora W i cantieri Nemiia !!

      Elimina
  7. Ma la sala è stata venduta o i tdg erano in affitto? Sapere questo è importante perché se erano in affitto poi chiunque può andare invece se era di loro proprietà e hanno venduto ai musulmani la cosa è grave e allucinante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Risvegliato il tuo commento mi ha fatto venire in mente il film in cui Totó vende la fontana di Trevi, ma se erano in affitto come potevano vendere ai musulmani?

      Elimina
    2. Altro che "Risvegliato" costui dorme in piedi

      Elimina
    3. Quanto siamo spiritosi!!! Sono sveglio più voi sicuramente. Come dice Andrea era una domanda leggittima perché nessuno ha le prove se era di proprietà o in affitto. E finitela di fare commenti idioti questo blog è per aiutarci a vicenda non a fare i toghi.

      Elimina
  8. Tommaso porta le prove che erano in affitto e non era di proprietà perché lo affermi solo tu, quindi avrai sicuramente delle notizie vere per parlare così. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'osservazione di Risvegliato non è stupida. Io soggetto X potevo aver dato in affitto un mio locale ai testimoni di Geova, ad un certo punto lo vendo ai mussulmani. La vendita in questo caso sarebbe fatta da un terzo, che nulla ha a che fare con i tdg. Effettivamente gli articoli in rete non rendono chiaro questo aspetto, che sarebbe sostanziale.
      Per questo sarebbe utile sentitre i fratelli di zona, certamente più informati. Tuttavia faccio notare anche che, se fosse stata una sala del regno non di proprietà ma in affitto, i tdg ce lo avrebbero già fatto sapere :-))

      Elimina
    2. Tutto può essere, ma in un piccolo paesino, in aperta campagna, una sala in affitto? Chi è che costruita una casa in campagna (seppur fosse stata vecchia), per darla in affitto come sala del Regno, consentirebbe di abbattere le mura interne e fare un cambio di destinazione d'uso?

      Amici miei, guardate come è stata costruita. Questo edificio è stato costruito pensando di farne proprio un centro per riunioni. Non stiamo parlando di locali commerciali in città, magari al piano strada!

      I dubbi son sempre leciti, ma in questo caso non mi sembra sia sensato averne...

      Elimina
    3. Sì certo, diciamo che io punto più sul fatto che, se fosse stata solo in affitto ai tdg, qualcuno di loro, qui o altrove dove se ne è parlato, non avrebbe mancato di puntualizzare.

      Elimina
    4. In ogni caso ci sono stati altri casi dove hanno venduto un luogo "dedicato a Geova" a Babilonia la grande. Lo so x sicuro perche ho personalmente contattato gli aquirenti. E' una cosa che fanno sense dubbio. Sappiamo che gli otto furboni hanno la faccia di bronzo!

      Elimina
    5. Una domanda sorge spontanea: Tt voi che commentate siete ex, delusi, o semplicemente vendicativi cn l'organizzazione? Personalmente nn l'ho ancora capito, in quanto ognuno dice la sua. Legittimo per carità, ma il senso di qsto blog quale è?????

      Elimina
    6. Daniele ...Non si è vendicativi
      .si fa solo informazione , dopo che si è capito dove ci si trovava ..semplice !....essere ex non significa aver capito
      .molti che escono per immoralità o perché si sono dati alla vita mondana , rimangono ancora conviti che quella è l'organizzazione di Dio .....mentre noi riteniamo che questa azienda con Dio non ha nulla a che fare ...e i vari post che ci sono in questo blog ...ne danno la prova

      Elimina
  9. Tommaso chi sei? Sembri proprio uno che cerca di mettere una toppa... Lo capisco aver venduto ai mussulmana e veramente uno scandalo di proporzioni Epiche!!!!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Andrea hai interpretato male il mio commento! Leggi bene l'ironia!!!!!!! Tommaso

      Elimina
  10. Tommaso come si fa a capire l ironia!! E meglio non fare ironia crea solo malintesi. Andrea

    RispondiElimina
  11. Non sappiamo se la sala era in affitto o meno, ma qualora fosse pure di proprietà qual è il vostro problema a riguardo? Probabilmente aveva raggiunto il suo scopo e lo spirito ha decretato fosse il momento di venderla, musulmani o meno, magari sarà stato un modo per dare testimonianza. Mentre siamo vicini al lancio della bomba atomica con intervento divino, voi state a disquisire su piccolezze. I santi di Warwick non fanno nulla che non sia considerato prima un preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli 8 ciccioni con annelli e rolex ! eh si quelli sono santi .firmato Egolo

      Elimina
    2. La WT ha sempre scritto che avere a che fare con la " falsa religione" significava sostenerla e invitava a non avere rapporti commerciali con lei, di qualunque tipo. Addirittura si faceva il ragionamento che se eri titolare di una ditta che svolgeva lavori di manutenzione per una Chiesa....sei FEDELE AL CD e non ricordi nemmeno quello che viene scritto nelle pubblicazioni? Giustamente quando sono gli altri a fare le cose vanno condannati, quando si tratta della WT alcuni trovano tante giustificazioni.

      Elimina
    3. Fedele al CD.....il tuo commento ironico è sempre bene accetto in questo blog ...😆

      Elimina
    4. Visto che qualcuno tiene molto ad essere "fedele al CD" piuttosto che a Dio, sarebbe bene ricordargli che oltre una 30 ina di anni fa, quando si iniziava il programma di costruzione delle varie Sale del regno e delle Assemblee, ai discorsi pubblici su questo tema si faceva la domanda "visto che tra breve verrà Har-Maghedon, perché l'organizzazione si dà tanto da fare nella costruzione delle Sale ?", la risposta piuttosto spavalda fu, in sintesi, che siccome il mondo passerà, ma l'Organizzazione e l'adorazione di Geova rimarranno, allora rimarranno anche le Sale e questo per i secoli dei secoli.
      Ma come abbiamo visto le cose non sono andate proprio così . . .
      A voi le conclusioni.

      Elimina
  12. Non fate commenti per favore su quello che ha scritto fedele al cd?!!! Non ne vale la pena credetemi. Andrea

    RispondiElimina
  13. Ho contattato telefonicamente un fratello della zona e così, parlando del più e del meno, mi ha confermato che la sala era di proprietà.

    RispondiElimina
  14. Così per parlare o per pensare!!
    *** w99 15/4 p. 29 Domande dai lettori ***
    Torniamo ora alla domanda iniziale circa il lavorare in un edificio ecclesiastico, ad esempio per montare finestre, pulire i tappeti o fare la manutenzione alla caldaia. Come potrebbero entrare in gioco i fattori indicati sopra?
    Ricordate l’aspetto dell’autorità. Il cristiano è forse il proprietario o il responsabile della ditta, con la facoltà di decidere se fare o no quel lavoro nella chiesa? Il cristiano che ha tale autorità vorrebbe forse divenire partecipe delle attività di Babilonia la Grande prendendo in appalto o stipulando un contratto per un lavoro che aiuta una religione a promuovere la falsa adorazione? Non sarebbe come decidere di vendere sigarette o immagini religiose nel negozio di cui si è proprietari?

    RispondiElimina
  15. Già il nickname dice tutto... fedele al cd..anziché a Dio e Gesù... Questo dice tutto! È proprio quello che vogliono, che i tdg siano ubbidienti al cd facendo credere che adorano Geova. Purtroppo io l'ho capito dopo 20 anni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se no chi mungono dopo ?
      Linus

      Elimina
    2. per quanto riguarda @fedele a vanna marchi io vorrei far notare che ognuno è libero di farsi prendere per i fondelli da chi vuole percio lasciatelo nel suo brodo

      Elimina
    3. caro Risvegliato, consolati, io per capirlo ci ho messo quasi il doppio ! :-)
      Ugo

      Elimina
  16. Nel mio piccolo esprimo un mio pensiero ....quando ci sono i soldi di mezzo non esistono regole come si dice i soldi non tengono bandiera , loro sono così fanno pena da evitare come se avessero la lebra

    RispondiElimina
  17. Barzellai e stato un business quello delle costruzioni anni 80/90 da capogiro!!!! Adesso tutto il lavoro a gratis per anni giunge al termine. La wts raccogliere i frutti di quello che a seminato, ma parecchi non l ho hanno ancora capito. Andrea

    RispondiElimina
  18. Il miglior modo per fare crollare un tdg non è quello di dargli contro ma quello di essere gentile con lui, assecondandolo e ragionando amichevolmente sulle vicende, quello di essere più cristiano dei suoi amici tdg, e poi dimostrargli che ci sono cose che non vanno. Rompevano i coglioni se mangiavi pure una briciola di torta di compleanno e poi vendono le sale alla falsa religione monetizzandoci sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto il martellamento fatto ai bambini 😫
      I bimbi devono essere integri come gli amici di Daniele nella pianura di Dura. I capi fanno come gli pare.
      E facevo bene io, da piccola, a mangiare rigorosamente tutte le torte di compleanno, con la complicità della maestra che mai avrebbe detto ciò ai miei genitori.

      Elimina
    2. Questa organizzazione settaria va avanti in grandissima parte grazie ai sensi di colpa che riesce a inocularti subdolamente nel subconscio. Tolti quelli (con grande lavoro su se stessi va detto...) inizi a svegliarti e a capire quanto sei stato manipolato!

      Elimina
    3. @Beatrice dopo il tuo post... mi sono ricordato di un amico che comprava al mercato... mi hai fatto venire voglia di Whisky- Ezinano

      Elimina
  19. Il culto, è sempre un bel giocattolo, nessuno ti ha obbligato ad entrarci, magari consapevolmente, sapevi che qualcosa non tornava, ma come quando ci si innamora, si vede tutto rosa, così è nei culti. Poi un giorno, la relazione con questo Dio, la vedi senza occhiali da innamorato, ed è l'inizio della fine...

    RispondiElimina
  20. Con il ritorno del fascismo in Italia, si faranno più indagini sull'organizzazione, faranno di tutto per farci chiudere e metteranno l'opera al bando, ma questo non basterà a fermarci, perché sarà il segnale che la fine è vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo mi fai pena sicuramente non sai neppure cos’è la costituzione. Ignoranza dilagante

      Gianni

      Elimina
    2. si si certo come no @servitore riflessivo,la fine è solo dentro la tua testa purtroppo e cmq sei stato smascherato hahahahhaha

      Elimina
    3. @Servitore riflessivo grazie davvero! Dopo una giornata di lavoro pesante mi hai fatto ridere🤣😂 al il tuo commento manca una standing ovation per il CD

      Elimina
    4. Cmq se ipotizzi indagini sull organizzazione e una possibile conseguente chiusura qualche marachella l avete combinata...o no?????

      Elimina
    5. Servitore r....ritorno del fascismo in Italia ???? 😆......ma ma spegni quel cesso di TV, e smetti di ascoltare quel partito patetico del PD, i veri fascisti mascherati da democratici.

      Elimina
    6. Fatevinarisataognitanto30 settembre 2022 alle ore 03:19

      Servitore riflessivo … il fascismo, la persecuzione, la grande tribolazione … vorrei dirti che non esiste solo l’Italia nel mondo, per fortuna la società mondiale è ben più vasta.

      Elimina
  21. Servitore riflessivo mi hai fatto morire dal ridere per la tua battuta, sei veramente un comico. In questi tempi complicati è importante usare l'ironia come fai tu per tirare su il morale. Grazie!

    RispondiElimina
  22. Non rispondete a servitore riflessivo!!! Non avete capito chi è? Ve lo dico io. È una spia di franceschetti scrive anche su altri blog per tastare il terreno. Stanno messi malissimo e lo sanno. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te credo dopo l'AFFARE del palazzone dell'Agenzia delle entrate a Bologna, per smezzare il danno della ristrutturazione, hanno provato a mediare il prezzo di acquisto comprando un terreno intossicato di origine industriale tutto intorno allo stabile.
      Solo che pur essendo teleguidati dallo spirito non potevano sapere che
      1) il palazzone (che in teoria doveva diventare una Bethel) non era a norma antisismica (primo colpo appoplettico)
      2) la ristrutturazione già nel 2019 poteva costare un botto e richiedeva personale ultraspecializzato
      3) non gli hanno detto che arrivava il COVID
      4) che dopo il covid le materie prime sono 3plicate, per cui ora, lo stesso secondo preventivo fatto nel 2019/2020 non vale più nulla
      5) lo spirito non gli ha detto che sarebbe stato un bagno di sangue infinito, che si ripagherà (faranno pari forse) con la vendita di Roma... e io pago... diceva TOTO

      Elimina
    2. Ma perchè tanta fretta di vendere il complesso patrimoniale alla Bufalotta? Ha forse a che fare con l'amianto sotterrato in quei terreni?

      Elimina
    3. Cioè amianto sotterrato? Faccio più info...

      Elimina
  23. Ciao Servitore Riflessivo
    Beh, con l'"Opera" sotto persecuzione, sarai messo sul giornale con il tuo vero nome e cognome non appena avranno arrestato te e tutta la tua famiglia. Avrai il tuo volto su tutti i media,, tutti quindi tutti vedranno chi sei, e la tua casa e tutti i tuoi beni saranno confiscati.
    Mi auguro che non ti lamenti per questo tuo radioso futuro. O pensi che capiterà solo agli altri fratelli e non a te?
    Se fosse così, che pensi cioè che a te non capiterà nulla di simile, allora capisci anche tu che vivi una barzelletta: ti immagini un futuro salvifico, a tuo uso e consumo sulla base dei tuoi problemi psicologici con il mondo e la morte, e ti autoconvinci che tale immaginazione sia vera.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi... Se uno fa il falegname, restauratore, muratore, ecc... Non può lavorare in chiesa e prendere soldi dalla falsa adorazione... Ma loro gli possono vendere un immobile x farci una moschea... No comment

      Elimina
    2. Elisa dai ma non credi che dio manderà migliaia di potentissimi angeli a salvarli ? come un Dragon Ball, pronti a sparare l'energia ? Non hai visto in Russia come piano piano vengono tutti scarcerati ? (dopo mesi di percosse e sevizie in prigione... e Dio che si bea delle botte che prendono ?)
      Saluti Alessia M.

      Elimina
    3. Ciao Alessia M.
      ma bisogna pur che la profezia si avveri, suvvia! Infatti mi chiedo come mai la WTS ricorre ai tribunali del mondo, cioè alla giustizia condizionata dallo stesso Satana, per difendersi dalle persecuzioni, La cupola dirigente watchtoweriana sembra non gradire l'avveramento delle profezie che inocula nella testa dei suoi seguaci.... Ma finchè il 99,9% di questi non si accorge della palese contraddizione, a Tuxedo Park possono vivere (spesati dai fedeli) in tutta tranquilità.
      Ciao!

      Elimina
    4. Esatto elisa. E come mai la WT si associa alle OCSE e in passato alle UN ? Come dire io lotto contro Satana il maligno poi vado a cena coi suoi emissari e magari cerco anche di chiedere se ci mettono una buona parola per quella storia dell 8x1000
      Alessia M.

      Elimina
  24. Il Terzo Polo con calenda e renzi28 settembre 2022 alle ore 21:52

    Chi è Franceschetti? Uno dei piani alti? Cioè mi dite che loro leggono questi blog e poi si regolano? Pazzesco!

    RispondiElimina
  25. dopo aver sentito il commento uscito dalla bocca di @servitore riflessivo (che di riflessivo non c'è proprio niente) avrete un idea a grandi linee di quanto questa organizzazione ti frigge il cervello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uscito dalla tastiera vorrai scrivere !
      Ciccio

      Elimina
  26. Alessia forse non sai che il ricavato dalla vendita di via bufalotta neanche un euro finirà per realizzare Bologna. Ormai se vuoi sopravvivere te la devi cavare da solo ecco perché è tutto fermo. La betel romana smembrata è venduta a lotti e ricavato wts!!! Come il resto dei fabbricati sul suolo europeo e tutto di proprietà made in USA. Andrea

    RispondiElimina
  27. Sono anni, precisamente da quando hanno iniziato con i broadcasting, che vedo quei grassoni del CD con anelloni d'oro al Dito intarsiati di gemme e Rolex che mi schifano profondamente. Il bello è che poi fanno vedere i bimbi tdg africani che vivono di stenti che contribuiscono pure per l'opera... Ma per favore che ipocriti! E poi gli anziani venivano a dirmi che il pizzo o una barba ben curata "turbava" i fratelli... Ma per favore!

    RispondiElimina
  28. La religione non può sopportare la spiritualità .....Non la può proprio tollerare ..... La spiritualità potrebbe portarvi a una conclusione diversa da quella di una particolare religione . ......E questo non è tollerabile .....La religione vi sprona a esplorare i pensieri degli altri e ad accettarli come fossero i vostri .....La spiritualità vi invita ad abbandonare i pensieri degli altri e a trovare i vostri ......( Neale Donald Walsh)

    RispondiElimina
  29. L'unico commento sensato di riflessivo, e guarda caso è una citazione. Cmq si la spiritualità è una cosa diversa, è ricerca, equilibrio, fatta di domande dubbi investigazione.
    I tdg di oggi sono una org a fin di lucro, forse Russell iniziò anche bene, ma poi chi venne dopo trasformò la org.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizio bene ? uno che ricavò il 1914 dai calcoli sulle misure di una piramide ? tarroccando le misure nei calcoli per arrivare al 1914 ? mah
      Luiggi

      Elimina
  30. Sodomita ..sui commenti insensati ..mi chiedo se ti riferisci a me oppure a servitore riflessivo (2nik simili )...se ti riferisci a me dovresti aiutarmi a farmi capire, cosa c'è in particolare insensato nei miei commenti....... ..Grazie

    RispondiElimina
  31. Nulla è peggio del PD4 ottobre 2022 alle ore 16:29

    Ma è vero che all'adunanza annuale hanno spinto per nominare servitori ed anziani molto giovani? Ci saranno 19enni col culo parato che ti consiglieranno come avere una vita semplice per fare più ore, 20enni che ti daranno consigli sui figli. Ormai si serrano i ranghi, si trattengono i giovani mettendoli sul piedistallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba da matti. Per non parlare di minorenni che fanno gli uscieri cosa mai vista anni addietro. Pischelli di 15 - 16 anni che passano tutto il tempo in fondo alla sala a ridere e con lo SmartPhone in mano. Oppure fratelli ultra anziani svegli come lontre morte.

      Elimina
    2. Giovani che non sono in grado di fare un minimo ragionamento con la Bibbia. Un tempo si era molto ferrati con le argomentazioni. Ma tutto cambia, e pure le religioni si secolarizzando per sopravvivere. Assisteremo a un lento e inesorabile risciacquo delle dottrine. Mi chiedo quanti, tra i giovani ventenni, siano a conoscenza che la loro religione insegna che l'essere umano abbia 6.000 anni (un tempo si rimarcava molto sul tema).
      Ma la scienza fa passi da gigante, bisogna pur cambiare per non estinguersi.

      Elimina
    3. Con la scelta soggettiva del CD, di proporre nomine di giovani e giovanissimi nella conduzione delle congregazioni, oltre a non avere una basa biblica, di per se già grave poiché in antitesi con l’orientamento dottrinale, non sono rispettose nè riguardose verso quei “vecchi” fratelli oggi anziani e/o SM che, per ragioni di età hanno dovuto attendere anni ed anni per essere raccomandati e poi nominati alla carica “clericale”, pendendo letteralmente dalla volontà dell’ “autorevole” anziano di turno. Il CD, di fatto non vuole aprire ai giovani, esso vuole che i giovani non lavorino con la loro mente, ma fa di tutto per coinvolgerli nella rete inestricabile della WT, una vera nassa, dove il “giovane pesce” una volta entrato ne esce solo da morto. Ho letto da qualche parte in un post, che i CO nominano giovani perché NON li vogliono fare uscire dalla congregazione (parrebbe esserci di fatto una emorragia di giovani “dissidenti”) per tenerli impegnati, poi quello che combinano in positivo o negativo non li riguarda, ma riguarda le congregazioni e i loro problemi sempre più onerosi e occultati. Chiaramente io appartengo alla “vecchia” generazione che ha dovuta TRIBOLARE per ricevere una nomina, tra l’altro a 31 anni da SM e a 38 da anziano e non vi nascondo che a livello psicologico ho patito molto per l’incoerenza dei chi guidava la congregazione, si nominavano amici, figliocci e figli ma si procrastinava la nomina del fratello fedele, onesto con se e con la fratellanza perché non era un lacchè del corpo o dell’anziano più in vista. Cosa devo dire di questa disposizione oggi? Una sola parola è VERGOGNOSO. Attendiamoci ulteriori cambiamenti in negativo e sempre più emorragie dalle congregazioni.

      Elimina
    4. Dimenticate che la maggior parte dei giovani "nati nella Verità" sono molto più immaturi rispetto il mondo reale dei loro coetanei "increduli". E non è certo difficile immaginare il perchè. Ho visto 30enni e persino 40enni (per non parlare dei 20enni) che vivono praticamente circondati in tutte le loro inevitabili (quantunque poche) attività "mondane" dai genitori. Gente sposata (per poter fare sesso) con mamma e suocere che gestiscono la casa al posto loro. Chiedete a giovani TdG (dai 18 anni in su) in merito a questioni politiche, del lavoro, in merito all'omosessualità, droga, sesso, femminismo, immigrazione e altre cose molto "mondane", vi risponderanno come fossero alunni della seconda elementare con la fraseologia infantile della scuola WTS. Fate le stesse domande ai loro coetanei "del mondo" e noterete la differenza, al di là delle immancabili contraddizioni dovute all’età.
      Se fosse confermato l'andazzo della mobilitazione teocratica delle truppe giovani (o persino giovanissime) sarebbero queste le persone, cioè questo "bagaglio di vita", a pastorizzare gente adulta (che a sua volta ha molte cose irrisolte rispetto il fronteggiamento della società, della solitudine, e della morte, sennò non avrebbe bisogno del sedativo salvifico WTS).


      Elimina
    5. ma alla fine chissenefrega dei nominati giovani... lasciamo fare che tanto cmq dici, o trovano una scusa, o si inventano qualcosa per tirare avanti. Abbiamo capito che sono molte balle mescolate con idee religiose in copia incolla da altre confessione etc etc.
      Basta farsi i fatti propri
      Buon weekend, e state sereni almeno voi domenica pomeriggio o sabato sera sarete fuori a divertirvi o a casa a rilassarvi. Invece questi qui il sabato mattina dalle 6 se sono pionieri vanno a fare i piazzisti porta a porta, poi pranzetto veloce, magari qualche minuto di riposo e di nuovo fuori , oppure a preparare la adunanza (quelle di 2 ore di rispostine che risponde anche un bimbo di 9 anni e tutti a compiacersi che ci riescono)
      poi finita la sala, verso le 10 hai il privilegio di pulire i cessi, poi la domenica mattina mentre molti si dedicano alla loro vita, qualcuno si rialza presto per fare il piazzista altre tot ore, così dopo aver chiacchierato e bighellonato tot ore, stanco esausto te ne torni a casa.
      Almeno quelli della Herbalife, ne hanno un ritorno economico !
      Santone

      Elimina
    6. E aggiungo al commento precedente, che la predicazione come la chiamano è strana. Se accetti allora sei una brava persona, anche se alla fine stai sui tuoi, se no (loro ovviamente non lo diranno mai) sei segnato per la distruzione. Hai capito che umanitarismo. Tu sei bello bello nel tuo mondo e nella tua bolla non hai capito che sta per venire la fine mondiale (anche perchè tu non ti associ con questi patologici schizofrenici). Certo vedi i problemi come tutti, ma rimani positivo. Poi arriva una persona innamorata di te se riconosci quello che ha da dirti. Ma tu sei accecato. E allora hai bisogno di un pazzo che ti corregga la vista. E ti dice che sei una persona non amata non gradita a dio (ovviamente tra le righe) o meglio che sei amata ma senza saperlo ti comporti di merda per dio . Come ? beh non vai all'adunanza ma soprattutto non vai a fare il piazzista porta a porta e dio che doveva venire ad ammazzare migliardi di persone (però tranquilli lo fa in un modo terribile, ma noi assiteremo come al cinema al trituratore degli umani)
      Tipo Putine che lancia una serie di bombe nucleari e i testimoni in mezzo tipo sadrac mesac e abednego.
      Al momento diversi TDG in ucraina e in russia hanno avuto il piacere di vedere che Dio li ha protetti.
      Ad esempio grazie alla associazione in questa setta sono finiti per anni in carcere. che privilegio. Altri sono morti bombardati perchè invece di scappare, hanno preferito stare fermi in un posto a pregare !
      Eppure i loro capi lo hanno spiegato tanto bene, che se sei in America Dio G. ti protegge... se sei in altri paesi con eserciti così così... ti protegge meno bene, arriva meno spirito
      Ma io dico come si fa
      Santone

      Elimina
    7. Hai ragione Santone, anzi questi giovani non fanno altro che accelerare il processo di disgregazione con la loro poca competenza. Ricordo sul luogo di lavoro un giorno andai in magazzino a chiedere un componente, e mi dissero che non arrivavano perchè il figlio del titolare aveva litigato col figlio del fornitore: ecco le nuove leve, rovinano anni di lavoro e sacrifici dei padri, nelle congregazioni sarà la stessa cosa.

      Elimina
    8. A 12 anni si battezzano ...A 18 si sposano ( madre natura comanda ) ....a 22 diventano anziani e vanno
      a rompere i coglioni ....

      Elimina
  32. Nomine a casaccio e sintomo di panico fuori controllo!! Metti una congregazione in mano a minorenni deducete voi le conclusioni. Andrea

    RispondiElimina
  33. Ormai siamo a un punto di non ritorno, per tappare una falla se ne apre un altra ancora più grossa e via discorrendo..... Nomine baby non solo faranno danni enormi ma fanno incazzare i vecchi che alla fine stanno già remando contro l organizzazione e molti si sono dimessi da tutti gli incarichi e moltissimi si sono addirittura dissociati. E una catastrofe dietro l altra. I sorveglianti pensano al loro orticello e stanno facendo danni enormi. Andrea

    RispondiElimina
  34. Per non parlare di chi in "coscienza" è andato LUI volontariamente a parlare agli anziani di qualche peccato passato... che già questo è un sintomo di pentimento... Altrimenti col cavolo che ci andrebbe! E viene cmq disassociato e lasciato a marcire 2 anni... Si cari miei... 2 anni... Nel più totale ostracismo. Questa mia amica è a pezzi e si tortura ogni giorno chiedendo cosa gli sarebbe successo se invece fosse stata scoperta a suo tempo! Ma ditemi voi... Che trattamento! Sola come un cane da 2 anni.

    RispondiElimina
  35. sono zeroassoluto.
    ho letto dopo tempo i vs commenti, innanzitutto un caro saluto a John. C e ai vecchi che mi conoscono e che ho ritrovato nei vari commenti, mi ha rallegrato leggervi. Ormai da anni non mi meraviglia piu nulla di questa "setta demonica terrorista e criminale" e credo che il tempo farà venire fuori altra merda di questo culto americano che nulla ha di divino se non l'abuso "di vino e di quello scarso", ormai le notizie sono come pisciare dentro una discarica, c'è piu spazzatura in questa organizzazione che quella esistente al mondo. Meno male che sempre più persone si stanno rendendo conto della verità mentre altri, purtroppo, ancora sono accecati mentalmente, ipnotizzati dalle deliranti e farlocche profezie varie mutevoli a secondo del tempo e di come conviene, costoro ( i proclamatori normali) mi fanno pena e tenerezza perchè credono e lottano per il nulla più assoluto. Criticarli e come criticare una persona diversamente abile, non ha senso e non ottieni nulla di buono a volte è meglio lasciarli perdere e passare oltre. Gli stolti restano stolti perchè si illudono di essere saggi e intelligenti, i saggi invece sono tali perchè sanno di non sapere abbastanza e cercano il sapere e la conoscenza di continuo.
    Ma credete veramente che i sinistrati del CD e accoliti credano veramente in Dio e Cristo? Ma suvvia dai! Le loro stesse opere dimostrano che sono i piu grandi atei al mondo.
    Un abbraccio a tutti.- ZeroAssoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contento di rileggerti zeroassoluto, anche io penso che quelli del CD siano atei, altrimenti avrebbero timore di scrivere certe cose e parlare al posto di Dio. L'unica divinità in cui credono, è il dio denaro.

      Elimina
  36. Guerra voluta da Nato ed Usa8 ottobre 2022 alle ore 15:12

    Beh ormai sono al capolinea, i giovani sono il futuro della congregazione e quindi bisogna trattenerli, infatti loro sono i prossimi padri e nonni, pertanto prendete questo come un investimento, da vera azienda di marketing

    RispondiElimina
  37. Quella delle nomine a giovani di 18/20 anni è una bufala che sta girando sui vari blog. Hanno detto che quelli del CD si faranno accompagnare nelle varie visite da "giovani" nominati , ciò significa poco più che trentenni. Non hanno detto che ci saranno anziani nelle congregazioni di venti anni o poco meno. Le visite alle filiali, vengono fatte da sorveglianti incaricati che sono avanti negli anni, e non c'è problema se un giovane nominato riceve un addestramento speciale . Prima di sparare a zero, informatevi, altrimenti chi ci legge mette in discussione anche argomenti validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio ..non è che a 20/22 anni diventano tutti nominati ..come non tutti si battezzano a 11/12 anni ..ma la tendenza è in moto ....ti voglio ricordare che splane ( CD ) ad un congresso in Svezia di una 10a di anni fa disse ...se un bambino non si battezza a 12 anni mi meraviglio ..se non si battezza a 14 mi MERAVIGLIEREI ancora di più.....se ha detto questo su un battesimo a quel età ...figuriamoci sulle nomine.

      Elimina
    2. sinceramente l'età non è un problema.
      Ognuno è libero di battezzarsi presto.. ma dovrebbe anche essere libero di non sentire l'ostracismo perchè non ci crede più. L'80% dei battezzati comincia a mangiare la foglia tra i 40 e 50 anni, spesso dopo situazioni rognose, che dimostrano la vera faccia di della JW... un po come quella di Lett, tanto amica, tanto simpatica, e poi dice che i bambini non sono amici di Dio
      UU signur

      E la gente applaude o nel 90% dei casi non se ne accorge.. perchè dopo 45 minuti che uno parla il sonno cala copioso
      Enzo

      Elimina
    3. Ognuno è liberissimo nella vita di fare ciò che vuole ..e allo stesso tempo ognuno è libero di fare un analisi critica .....torno a ribadire , che non vedo nessuna differenza battezzarsi a quel età e battezzare come ha fatto la CC.....con una differenza , che quando mi battezzano in chiesa ..alla fine deciderò io cosa fare della mia vita ...mentre nei TDG ..una volta battezzato ..hai tutte le conseguenze se divieni un fuoriuscito.....qualunque sia l 'età

      Elimina
  38. Salve a tutti, è parecchio che non mi faccio vivo....a dirla tutta non seguivo neppure più dato che la mia disintossicazione dal mondo geovista era arrivata a compimento.
    Ma dato l’ argomento sale del regno volevo darvi la info avuta alcuni giorni fa da un responsabile Ldc che in Italia sono in corso 200 progetti di costruzioni sale del regno, quasi tutte mono sala.
    Se costruisci in periodo di stagnazione nella crescita dei fedeli ed accorpamenti di congregazioni significa che almeno altrettanti stabili saranno in via di dismissione.

    RispondiElimina
  39. Hai detto bene spazio erano in programma prima della pandemia. Poi magari si procederà, vedremo però non so capisce la logica. Andrea

    RispondiElimina
  40. Notice di ieri, in pensilvania stato americano causa contro 4 anziani di congregazione che avrebbero abusato sessualmente di 19 ragazzi allora tdg!!!!!!! Ormai tutti si fanno sotto per aver giustizia che gli fu negata anni fa. Come interromperànno questo trend apocalittico? Andrea

    RispondiElimina
  41. Luca cap 8 v 17 ....la nuova scrittura dell 'anno che dovrebbero appendere nelle sale del regno ..nel 2023 .....😊

    RispondiElimina
  42. L'italia sempre ultima in questa classifica di trasparenza

    RispondiElimina
  43. Ma lo volete che questa è un'associazione immobiliare? Questa associazione col pretesto di dite di essere una religione che in realtà nonnlo è

    RispondiElimina
  44. 😱🤮 scioccata ... Son grata a me per aver trovato queste e altre info su quello che è davvero questa religione...e sto capendo tante cose...8 anni della mia vita🤮🤮 posso sapere come ci si dissocia? Serve per forza parlare con gli anziani oppure si può uscire senza spiegazioni e poi fare una lettera (?) Per favore ditemi come si fa... grazie

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog