Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 27 novembre 2021

La Betel scrive al Resto del Carlino

La congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ha scritto al Resto del Carlino questa nota:


"Nell’articolo ‘Conta anche il parere del minorenne’ pubblicato il 22 ottobre 2021 a pag. 18 del Carlino, è stata assimilata la posizione dei genitori che rifiutano il vaccino anti-Covid 19 per i propri figli (anche in contrasto con la diversa volontà espressa dal minore maturo) a quella dei genitori Testimoni di Geova che chiedono ai medici di utilizzare terapie alternative al sangue. Al fine di una completa informazione, la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova desidera precisare che i Testimoni di Geova non sono contrari ai vaccini e ritengono che quella di vaccinarsi sia una decisione personale che spetta al singolo individuo. Ritengono inoltre che il minore maturo abbia diritto di decidere quali cure mediche accettare e di vedere valorizzata la propria volontà come è stabilito anche dalla legge italiana (art. 3 Legge n. 219/2017)."

Ah e se il minore maturo accettasse però una trasfusione di sangue? Non sarebbe più maturo ma un'apostata da ostracizzare!

Inoltre, a leggere le ultime circolari, tutta questa libertà sui vaccini non si "sente"...


________________________
fonte: https://www.ilrestodelcarlino.it/speciali/la-voce-dei-lettori/testimoni-di-geova-vaccino-scelta-personale-1.7023980


 

 


se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?











37 commenti:

  1. fa specie leggere questi comunicati stampa pieni di... ovvietà

    RispondiElimina
  2. Ma non si vergognano nemmeno un po'?

    RispondiElimina
  3. Anche se si sa . è giusto ricordare ..che per il discorso trasfusione di sangue, il loro rifiuto non è di carattere sanitario ma morale ..anche se le trasfusioni salvassero tutto l"universo e avessero effetti collaterali pari a ZERO ..loro le rifiuterebbero....mentre per i vaccini anche se fossero velenosi come il serpente australiano TAIPAN....loro incoraggiano a farli che bisogna collaborare con le autorità ( romani cap 13 ), perchè noi siamo per la vita.

    RispondiElimina
  4. avete notato il modo e il tono di inserirsi nella risposta?
    " Al fine di una completa informazione, la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova desidera precisare ..."
    Ma nella forma x me c'è un uso scorretto della sostanza. Perchè a rispondere non sono i tdg in prima persona, bensi L'ente riconosciuto?
    Perchè scavallare la libertà del singolo tdg nell'esprimersi, ed espropriargli la risposta?
    Le coincidenze non esistono. Se si sono esposti nella "precisazione" è evidente che c'è un altro motivo ...

    RispondiElimina
  5. Gesù lo predisse: "li riconoscete dai loro frutti". A Napoli si recita: prudsin'ogn'menestr'alias prezzemolo in ogni minestra. Sono odiosi.

    RispondiElimina
  6. Il Resto del Carlino non ha detto che i tdg sono contrari al vaccino ma che sono contrari alle trasfusioni, quindi la risposta è completamente da stupidi e dimostra che si sono sentiti inutilmente offesi, la cosidetta coda di paglia

    RispondiElimina
  7. Io ti punto la pistola alla tempia, se resti seduto non sparo altrimenti se ti alzi sparo, però sei liberissimo di scegliere eh! Per fortuna che i 150 anni di avvenimenti non avvenuti, profezie mancate, dimostrano chi sono.

    RispondiElimina
  8. A puntare la pistola è stato il tdg che si battezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione my friend, ma ci sono tdg che come me, lo hanno fatto in buona fede, soprassedendo su certe questioni perché pensavamo di aver trovato davvero la verità la via la vera religione , delusi dalla chiesa my friend. Ricordati che ci sono anche queste persone che ci hanno davvero creduto, certo a distanza di tempo fa ridere se pensiamo a cosa abbiamo creduto ma in un periodo di tempo l'abbiamo fatto my friend.

      Elimina
    2. concordo
      chi è causa del suo ma pianga se stesso
      quante scelte abbiamo sbagliato nella vita

      Elimina
  9. È proprio vero, quando sei indottrinato a dovere non ti rendi conto del mare di fesserie in cui credi.
    La cosa imbarazzante è rendersi conto, a posteriori, di quanto ingenui e manipolabili possiamo essere.
    Ieri ho assistito ad una scena che mi ha fatto ribollire il sangue (adesso che ho aperto gli occhi), al ristorante il figlio di 5 anni di amici tdg si è messo a cantare la filastrocca x il compleanno di un bambino che stava festeggiando con i suoi seduti al tavolo accanto al nostro. Dopo qualche secondo si è reso conto che "qualcosa non andava",ha smesso di cantare e si è tappato gli orecchi con le mani..
    mi ha fatto una pena infinita, se penso che alla sua età provavo un conflitto simile mi viene il mal di stomaco.
    Viva la libertà!!!

    RispondiElimina
  10. Dedicare la propria vita al creatore e al suo fantomatico progetto, è buttare nel cesso la propria vita. Qualsiasi religione o culto sia. Alla base c'è il desiderio di trovare un significato al nostro viaggio. Fa molta paura vivere senza.

    RispondiElimina
  11. Povero bimbo, sarà destinato a parecchie sedute psichiatriche. Andrea

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutti.
    Ho appena spedito questa mail al Resto del Carlino.

    Gentile Redazione,
    con riferimento all'articolo in oggetto, voglio rispondere direttamente alla Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, che, per mantenere una facciata pulita, mente, sapendo di farlo, come del resto già fatto in altre occasioni (vedi insabbiamento di moltissimi casi di abusi su minori, avvenuti all'interno delle congregazioni geoviste di mezzo mondo - https://www.inquirer.com/news/inq/jehovahs-witnesses-silent-history-child-sex-abuse-20180425.html#loaded).

    Cara CCTG, l'altalenante dottrina geovista sul sangue (vedi https://www.ajwrb.org/) ha sempre avuto un fondamento morale più che sanitario, nonostante nel corso degli anni voi tdg siate riusciti ad ingraziarvi molti medici, che non conoscono a fondo la vostra realtà settaria.
    1° la chirurgia senza sangue nasce indipendentemente dai tdg e in molti casi, ma inevitabilmente non in tutti, sta prendendo sempre più piede perché alla medicina interessa salvare vite e risparmiare sui costi;
    2° il vostro apporto scientifico, contrariamente a quanto sostenete voi, equivale a quello di cavie (vedi reali competenze mediche della Società Watchtower Bible and Tract Society al lionk:
    https://jwanalyze.wordpress.com/2017/09/02/la-competenza-medica-della-watchtower/);
    3° molti surrogati del sangue, ritenuti da voi molto più efficaci e sicuri e ai quali vi affidate, vengono prodotti usando comunque sangue animale;
    4° da quando esistete, cioè da appena un secolo e mezzo, di morti per aver rifiutato una trasfusione ce ne sono stati e li avete anche messi sulla copertina di Svegliatevi del 5 maggio 1994;
    5° per un vostro adepto accettare una trasfusione comporta la disassociazione, che equivale alla morte sociale, anche se è trapelato dall'interno che molti anziani di congregazione e molti gerarchi beteliti si siano fatti trasfondere di nascosto;
    6° per propagandare la falsa scientificità delle vostre dottrine avete aperto siti-civetta come BioDiritti.org e Egm.it
    7° quando vi fa comodo citate la legge italiana, salvo poi in molti casi non rispettarla (vedi diritto alla privacy);
    Etc. etc.
    In conclusione, voi vietate le trasfusioni per un'errata interpretazione di tre versetti biblici, Gen 9,4, Lv 17,10-14 e At 15,29, che col tempo si è rivelata un'eccezionale arma di condizionamento mentale, così come, basandovi su Deuteronomio 19:15, avete protetto centinaia e centinaia di tdg pedofili.
    CCTG puoi spiegare come fa un bambino ad avere due testimoni del suo stupro? https://jwanalyze.wordpress.com/2017/11/10/i-testimoni-di-geova-rilanciano-sulla-scrittura-utilizzata-per-ignorare-gli-abusi/

    Autorizzo la Redazione del Resto del Carlino a pubblicare questa risposta, visto che la Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova da sempre non solo non è contattabile, ma neppure da delle risposte alle obiezioni che le vengono mosse.
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il punto 5 è sbagliato. Chi prende il sangue non viene disassociato, ma si dissocia.

      Elimina
    2. Beatrice, scusami, ma la tua mi sembra una questione di lana caprina, come anche quelle sollevate da altri post successivi al tuo. Non capisco proprio perché alcuni di voi continuino a cercare di dare un senso al baraccone geovista. La dottrina sul sangue cambierà? E quando? Fra 5, 10 o 20 anni? Ma chi se ne frega!!! State forse aspettando che Mcgeova's si riformi? Di morti ce ne sono già stati e ce ne saranno ancora, visto che la chirurgia senza sangue non è applicabile in assoluto. Il punto è che il divieto di ricevere trasfusioni non ha quel fondamento scientifico, che i tdg vogliono a tutti i costi attribuirgli. Liberatevi dei residui tossici del condizionamento mentale geovista, altrimenti rischiate, come ho visto succedere per reazione ad altri ex, di abbracciare un altro tipo di estremismo.

      Elimina
    3. Il punto 5 è sbagliato. È un fatto.
      Da qui tutta l'analisi sulla mia persona è fuori luogo. Tutti gli accostamenti ad altrui commenti è fuori luogo.

      Elimina
    4. La questione è molto adoperata dalla WT. ADOPERARE CON MOLTA ATTENZIONE I TERMINI E I CONCETTI, PROSEGIRE CON UNA VERBOSITA' INSOLITA nel linguaggio comune. Spesso in pubblicazioni WT ho letto termini come "UN COMPORTAMENTO NON APPROVATO", ma ben diverso dall'affermare "UN COMPORTAMENTO DISAPPROVATO".
      Lo iniziai a notare nel ministero del regno diversi decenni fa, quando la WT volle informarci, tra i vari annunci, che non approvava il nuovo arrangiamento dei cantici fatto dal cantante George Benson, che è tutt'ora tdg, come allora. Badate, non disse "disapprovava".
      Così questo nuovo modo di porsi su tdg che votano, fumano, o accettano sacche di sangue x salvarsi la vita. Potrebbe sembrare una semplificazione, ma è invece una chiara dimostrazione che obbiettivamente la WT ha paura a parlare direttamente e dire veramente alla luce del sole cosa vuole e pretende lai proclamatori. Xke sa che è un utilizzo discutibile ed attaccabile. Fessi e rimbecilliti sono i proclamatori che lobotomizzati glielo permettono.

      Elimina
    5. Ciao Beatrice in effetti chi prende una trasfusione viene detto che si è dissociato,ma in realtà è una disassociazione camuffata perché quasi nessuno ha espresso la volontà di dissociarsi dopo aver preso una trasfusione,come ha detto Navigatore è solo un gioco di parole della WT per non essere attaccabili dai governi.
      In ultima analisi questo inganno deriva dagli accordi che la WT aveva ratificato con il governo Bulgaro promettendo che non avrebbe più disassociato nessuno per una trasfusione di sangue,da qui l'escamotage di dire che uno si è dissociato.

      Elimina
    6. Ciao anonimo consapevole. So bene che la dissociazione è solo un trucco per aggirare le leggi di Stati che vogliono fare finta di non vedere.

      Elimina
  13. La dottrina sul sangue è SOLO ed ECLUSIVAMENTE AL 110% di carattere morale ...la sanità non c"entra un bel nulla....i tdg si sono serviti in piccola parte della sanità, solo per alleggerire il loro fanatismo religioso quando la spiegavano (ipocritamente) alle persone interessate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dottrina ha origini antichissime sin dai tempi di Noè era chiaro il punto di vista divino sul sangue.

      Elimina
    2. "Il vino fa buon sangue" (cit. Noè)

      Elimina
  14. chi prende il sangue non é lui che dice o scrive che si Dissoccia ma é la WTS e Cd che ordinano di dire che tale persona é dissociata e non che si é dissociata. tutto per non incorrere in un processo , in caso venisse formato un comitato giudiziario e di conseguenza disassocciato. La WTS e CD pur di nascondere i suoi loschi fini per martirizzare chi in determinate occasioni potesse avere bisogno di sangue nasconde che la Bibbia stessa da lei incoraggiata a leggere continuamente dice in 1 Samuele capitolo 14 che chi ha mangiato sia carne e il sangue in determinate circostanze non viene condannato da Dio. ma la WTS e CD si sono messi al posto di Dio e stabiliscono loro secondo le perverse loro dottrine cosa devono fare e non fare i loro adepti. un conto é che uno faccia una scelta sbagliata non sapendo che sia sbagliata , un conto é sapere che é sbagliata e deliberatamente si sceglie , per ubbidire a un ordine sadico, si rischia di mettere in pericolo la vita e non di salvarla . i peccati della WTS e CD per il male che ha fatto ai suoi adepti in tutte le nazioni , facendoli torturare e uccidere in nome della lealtá alle dottrine false loro dottrine i loro peccati si sono levati fino al cielo Apocalisse 18:5.

    RispondiElimina
  15. La dottrina sul sangue dei tdg è un vero Dogma ....che non lascia spazio ad altre spiegazioni logiche, che i vari forum o blog hanno trattato egregiamente.

    RispondiElimina
  16. Però non mi stupirei se tra qualche hanno, fanno mea culpa, e con la "luce progressiva", reinfiocchettano la supposta e cambiano la lettura del passo biblico ...
    Ma tra diversi anni però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non succederà mai perché sarebbe troppo evidente il cambiamento, sarebbe una chiara ammissione di aver sbagliato. La dottrina del sangue non cambierà mai, specie ora quasi nel 2022 dove davvero molti usano metodi alternativi alle trasfusioni.

      Elimina
    2. Paziente, se lo fanno, lo faranno tra 5/10 anni.

      Elimina
    3. tra 6/10 anni la transizione sarà avvenuta. Il centro video produzioni sarà ultimato è in piena produzione. Molti anziani d'età nella tomba. Il CD probabilmente non sarà composto da quelli di adesso, escluso il più giovane degli 8.

      Elimina
    4. Forse l"unica cosa che potrebbero fare è tornare prima del 1961...dove lasciavano l"individuo a decidere senza sanzionarlo , anche se la WT aveva una posizione contraria ..tanto di cavolate ne hanno dette e fatte , una in piu o una in meno, per questo circo di pagliacci cambia poco.

      Elimina
  17. Credo che con questo commento a questo articolo si sia data la scappatoia leggittima a quei genitori che hanno la sfortuna di vivere questa esperienza, potrebbe il minore opporsi alla decisione dei genitori di non trasfondere e dare il permesso ai medici di accettare la trasfusione? Stiamo parlando cmq di casi in cui il minore è abbastanza grande, adolescente. Se anche battezzato, accettando di salvarsi la vita, delegittima i genitori che si salvano la coscienza per modo di dire. Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina
  18. https://fai.informazione.it/daiblog/8ECAC593-1D6C-48E6-A3FE-5A72B86E0D44/Il-Giorno-del-Giudizio-e-lo-sterminio-dell-umanita

    RispondiElimina
  19. Fantastic le direttive per denuncia sugli abusi, non sanno più che inventarsi, poveri bugiardi la frittata ormai è fatta la girano e la rigirano, direttive nauseanti, bisogna chiamare la polizia o no? Che vermi ancora che devono andare dall anziano!!! Che ambiguità da vomito. Andrea

    RispondiElimina
  20. Andrea il tuo commento non fá una piega e lo condivido. solo che che c'i aggiungo un particolare , che le direttive per denunciare gli abusi , Il capitolo 14 del libro degli anziani di congregazione non dicono che quando si ee a conoscenza di un abuso sessuale si deve annunciare alle autoritá . " Punto (4) dice che gli abusi sessuali sui minori costituiscono un grave peccato , con tanto di scritture a sostegno) Punto (5) Le scritture affidano ai genitori la responsabilitá di educare i figli e di proteggerli( Efes. 6:4)Essendo pastori spirituali gli anziani possono solo aiutare i genitori ad assumersi le loro responsabilitá scritturali e le nostre pubblicazioni e il nostro sito contengono molte utili informazioni per aiutare i genitori ( W19.05 pp.12-13 io non ho capito ma i numeri sono esattamente cosí) Fattori legali. (6) gli abusi sui minori costituiscono un reato. ed ecco la versione ambigua che la WTS e CD dicono di dire al genitore o a chi ne viene a conoscenza ."In alcuni ordinamenti giuridici chi viene a conoscenza di un'accusa di abusi sui minori ( Ecco la parolina sibillina che non dice deve denunciare) potrebbe essere tenuto per legge a denunciarlo alle autoritá. Quando gli anziani vengono a conoscenza di abusi sui minori cosa devono fare ? denunceranno la facenda alle autoritá? No gli anziani non fanno parte di chi é venuto a conoscenza dell'abuso . loro in questo caso devono chiamare immediatamente il Reparto legale della WTS e CD , e solo loro lo devono fare non il genitore o gli altri che ne sono venuti a conoscenza., é da notare che in alcuni ordinamenti uno potrebbe informare le autoritá , e non che deve informare le autoritá perché se fosse cosí anche gli anziani che vengono a conoscenza del misfatto dovrebbero informare le autorita e dire senza mezzi termini che si devono informare le autoritá , e non che si potrebbero informare le autoritá. e nelle nazioni non ci sono questi nordinamenti giuridici , ? in tal caso vige la vecchia regola , che i giudici sono il comitato giudiziario delle congregazioni con tanto di testimoni dell'accaduto. Comunque anche in diversi altri casi gli anziani devono consultare l'ufficio legale , in ben 10 cqsi . e poi c'é abuso e abuso sui minori. e bla bla bla . in passato in tutti casi di mia conoscenza é finita con la dsassocciazione della minorenne 13 enne e quattordicenni .

    RispondiElimina
  21. Appunto topolino siamo sempre li, e vergognoso!! Scrivono e riscrivono la stessa stronzata da 200 circolari a questa parte, l abuso sessuale sui minori e Reato!!!!!!!! Come mai se trovano un danno o un furto in sala chiamano i carabinieri? Mi fanno schifo ancora citano i versetti mentre parlano di violenze sessuali!!!! Andrea

    RispondiElimina
  22. Sono quelle situazioni in cui cercano di salvare la faccia!
    Un po' come i vaccini il tema del sangue dovrebbe essere il libero arbitrio a guidare nella scelta. Anche se in riferimento ai vaccini ormai sono obbligatori per vari motivi che non sto qui a evidenziare. Eppure per i vaccini arriva una nota della Betel (si sono scomodati)sul sangue per loro è tutto normale. Pensate come potrebbe essere bello per tanti agire con la stessa libertà nell'accettare una trasfusione di sangue. Ormai da qualche hanno dall'alto sono arrivati ordini di preparare una documentazione da consegnare al comune di residenza e a qualche altro ente. In più bisogna nominare un fiduciario scavalcando anche gli affetti (un marito, una moglie). Mi ricollego a quello che diceva Beatrice: "Ma non si vergognano?" Evidentemente no! Purtroppo a me è capitato di assistere ad una scena orribile in ospedale. Una persona sta male e tu saccente di un anziano (con la licenza media e senza un briciolo di umanità) arrivi con la tua bibbia a leggere aria fritta quando una persona a causa tua e per la tua influenza potrebbe anche morire. Come si può definire lealtà verso un dio tutto ciò? Questo è lo strano mondo dei testimoni di Genova!

    RispondiElimina
  23. Tutto questo mi ricorda il caso ONEDA! Oggi non scriverei nulla. E direi agli anziani, scrivi a tuo nome e che scriva direttamente il corpo direttivo, così almeno che abbia il coraggio di farlo! Invece mandano avanti le truppe, poi nei casi che sappiamo di fronte a commissioni, e tutto uno svicolare, scivolare come anguille, dimostrando innegabilmente che essi stessi hanno una paura fottuta dell'uomo! com'è? dal podi massacrano i proclamatori a non aver timore dell'uomo, che hanno geova dalla loro parte, e loro invece si cagano addosso quando interpellati?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog