Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 20 novembre 2021

I suoi genitori hanno cercato di impedirle di andare al college; ora è un'oncologa di livello mondiale



La dottoressa Karen M. Winkfield, direttrice della Meharry-Vanderbilt Alliance, sente ancora il dolore di essere stata rinnegata dai suoi genitori Testimoni di Geova 33 anni dopo.


Quando il presidente Biden l'ha nominata il mese scorso al National Cancer Advisory Board, la dottoressa Karen M. Winkfield era elettrizzata e davvero triste.

Winkfield voleva condividere la sua gioia con suo marito, ma è morto tre anni fa.

E Winkfield avrebbe voluto festeggiare con i suoi genitori, che sono ancora vivi, ma l'hanno rinnegata 33 anni fa.

Rinnegata perché è andata al college.

I suoi genitori sono Testimoni di Geova, una denominazione che mette in guardia i credenti contro il college secolare perché professori e studenti non credenti "possono erodere il pensiero e le convinzioni". I suoi leader affermano anche che il mondo finirà presto e che il college è una perdita di tempo che sarebbe meglio impiegare nel tentativo di convertire le persone per salvare le loro anime, secondo i video sul  sito web dei Testimoni di Geova .

Pew Research mostra che solo il 12% dei testimoni di Geova aveva una laurea nel 2014, rispetto a una media nazionale di circa il 30%.

Quando Winkfield decise di andare al college, suo padre scrisse una lettera ai suoi dirigenti del liceo dicendo che l'avrebbe rinnegata se lo avesse fatto.

"Fa ancora male", ha detto Winkfield tra le lacrime nel suo ufficio nel campus del Meharry Medical College. "Ho circa 50 anni e sento ancora quello che provavo allora.

"E mi ha perseguitato perché non mi sono mai sentita completamente come se potessi essere me stessa. Non potevo essere come mi sentivo. Non riuscivo a capire perché un genitore avrebbe tagliato fuori qualcuno per questo motivo".

Winkfield ha detto che i suoi genitori hanno sostanzialmente mantenuto la loro promessa. Li ha visti solo poche decine di volte da quando si è diplomata al liceo.

I suoi genitori non erano lì per la sua laurea in medicina o il suo matrimonio o la scuola superiore o la laurea di sua figlia. (I suoi genitori si sono presentati per il suo weekend di laurea, ma non per la laurea vera e propria, e anche i suoi genitori l'hanno visitata poco dopo la nascita della figlia di Winkfield.)

Anche da bambina, però, i Testimoni di Geova si sono rivelati una sfida per Winkfield perché la famiglia apparteneva per la prima volta a un'altra denominazione quando era una bambina.

Niente cupcake per la festa di compleanno

È cresciuta in una zona razziale diversa di Long Island, New York, ma è andata a scuola con bambini per lo più ricchi e bianchi. Prima di andare alla scuola elementare, Winkfield ricorda le feste di compleanno e le feste di famiglia grandi e divertenti.

Finì quando aveva 5 anni quando suo padre dichiarò che sarebbe stato l'ultimo Natale della famiglia. Sua madre ha deciso di convertirsi da episcopaliana a testimone di Geova, il che ha significato alcuni cambiamenti che generano confusione nella mente dei bambini: niente più festività pagane (come Halloween o compleanni), niente più fedeltà a una bandiera invece che a Dio.

E basta uscire con i non credenti fuori dalla scuola.

"Ho vissuto due vite", ha detto Winkfield. 

"Ci sono state volte in cui stavo seduta in un angolo in prima elementare perché non potevo festeggiare i compleanni, e ho sempre sentito di aver fatto qualcosa di sbagliato, ecco perché non potevo avere un cupcake", ha detto.

"Mi sentivo diversa, ostracizzata e altro. Sono già abbastanza diversa, essendo nera in una scuola prevalentemente ebraica".

Tuttavia, Winkfield era sia intelligente che competitiva, ed era in corsa per essere il valedictorian della sua classe di liceo quando le venne in mente che probabilmente non sarebbe andata al college.

*Valedictorian è un titolo accademico che nel sistema scolastico degli Stati Uniti, delle Filippine e del Canada viene conferito allo studente che tiene il discorso conclusivo (ossia "di commiato") alla cerimonia di consegna dei diplomi di maturità o di laurea. Il termine è un'anglicizzazione del termine latino vale dicere ("dire addio").

Dopotutto, i suoi fratelli maggiori non lo facevano. Quindi, all'ultimo anno, Winkfield ha iniziato a tagliare le lezioni e ad uscire in mensa. È lì che un giorno uno dei suoi insegnanti preferiti l'ha rintracciata e le ha dato un colpetto sulla spalla: Perché non sei in classe?

"Ho iniziato a piangere subito", ha detto Winkfield. "Le ho detto, qual è il punto? Non andrò comunque al college."

È stato allora che il suo insegnante e i suoi consulenti di orientamento gentili e solidali l'hanno spinta, e hanno chiesto a suo padre quella lettera che spiegava perché non avrebbe firmato segnalando il suo consenso per le sue domande al college.

La lettera - quella che diceva che l'avrebbe rinnegata se fosse andata - era dolorosa, ma si è rivelata utile per farla dichiarare indipendente.

Andò alla Binghampton University, poi alla Duke University per una scuola di medicina/Ph.D. programma

A quel punto, Winkfield era un genitore single e ha imparato a chiedere aiuto. Il primo giorno di medicina, si è alzata in classe, ha spiegato la sua situazione e ha chiesto ai compagni di classe di fare da babysitter a volte.

Più di 30 degli oltre 100 studenti si sono offerti volontari.

Winkfield ha incontrato suo marito, Jeff Walker, in una chiesa aconfessionale nella Carolina del Nord, e lui l'ha amata e l'ha sostenuta nella sua carriera di successo come oncologo delle radiazioni, fino a quando non si è ammalato ed è morto tre anni fa.

Il suo defunto marito è la prima persona a cui ha pensato quando Winkfield ha ricevuto un'e-mail dalla Casa Bianca che diceva che il presidente Biden la stava prendendo in considerazione per un appuntamento.

Pensò anche ai suoi genitori.

"È divertente. Nonostante il fatto che ho colleghi e amici che si congratulano", ha detto Winkfield, "c'è ancora una parte di me che desidera solo sentire i miei genitori dire, oh mio dio, sono così orgoglioso di te. "


__________________


sull'articolo originale anche una video intervista alla dottoressa

fonte: clicca sul link




 


se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 





25 commenti:

  1. purtroppo anche questa esperienza mostra senza ombra di dubbio, ca la WTS e CD con le loro dottrine coercitive , rovinano le famiglie , altro che tenerle unire.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la voglia di sognare è tanta, e le persone deboli ci cascano. La WT è certo come tutte le sette.

    RispondiElimina
  3. Attension, radicalizzasion! Ecco cosa sono loro, e sapete quanti altri esempi ci sono e si possono fare? Vivere sempre con la spada di Damocle sul collo con la paura dell'imminente fine del mondo e di conseguenza non andare ad imparare la cultura del mondo, il sapere del mondo che sarà distrutto, non togliere tempo alla predicazione ed allo studio per salvare altri e te stesso.
    Tra 150 anni saremo ancora qua. Spero che molti abbiano coraggio di fare le stesse scelte.

    RispondiElimina
  4. comunque la WTS e CD da una parte mi dice che l'uomo ha un cervello meraviglioso , e che é superiore a quello della donna perché é piú grande , un ragionamento maschilista per renderla inferiore all'uomo . ma che questi cervelli sono in grado di incanalare informazioni all'infinito. come mai se il creatore ha creato l'uomo e la donna con queste capacita , la WTS e CD impedisce scrsdita non vuole che questo cervello venga usato per accumulare piccole informazioni con la laurea universitaria? utilissima per farci conoscere e usarla a beneficio dell'umanitá , come nel caso della dottoressa karen M. Winkfield che con la sua specializzazione ha contribuito a finire di sconfiggere con le radiazioni un cacro , che sarebbe potuto ricomparire e portare alla morte chi lo aveva contratto? e c'é qualcuno da radiare dalla faccia della terra e ostracizzare . non é sicuramente chi studia per arrivare al dottorato , che c'é un unico modo frequentare l'universitá e laurearsi. Chi subisce il lavaggio del cervello dalla WTS e CD entra in un ingranaggio di vessazioni fin dalla tenera etá , ed é la WTS e CD che dovrebbero essere radiati e ostracizzati , per le loro insane e inumante dottrine contro l'umanitá , che impedisce persino fin da bambini di godersi una vita libera e indipendente , che si perde quando entri sotto le loro grinfie.perché la vita eterna sulla terra promessa dalla WTS e CD é una vera utopia, la terra sará arsa dal sole , fonderá, 2 Pietro 3:13.-Matteo 24:35. I cieli e la terra passeranno.

    RispondiElimina
  5. Tanta tantissima ammirazione per questa donna, che oltretutto essendo nera, sai quante altre lotte e pregiudizi avrà dovuto affrontare e tutto questo con le sue sole forze. Tanto tanto di cappello, un bellissimo esempio anche della volontà di autodeterminazione di cui l'essere umano è dotato, ma il coraggio te lo costruisci giorno per giorno, passo dopo passo. Io a 40 anni sto realizzando con un ritardo di 15 anni quelli che sono da sempre state le mie più grandi aspirazioni. Grazie per aver condiviso questo post, sono sicura che molti giovani lo useranno come esempio positivo. Avrei voluto decidermi quando ero giovane e sono sicura che tanti anni di sofferenze me le sarei risparmiate. Qui non si parla di successo o soldi, ma della libertà di autodeterminazione, realizzazione.

    RispondiElimina
  6. Ve li farei vedere qui da me 4 famiglie storiche da 39 anni nell organizzazione I genitori si sentono in colpa verso i figli che non hanno studiato e quasi tutti lavorano saltuariamente, ma allora si vantavano che avevano spinto i figli nella carriera teocratica (ora sono dei falliti). Poveretti. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non parlare di coloro che negli anno 80/90 costruivano la casa x i figli e poi i figli sposandosi (specialmente le ragazze) se ne vanno a vivere con il futuro marito altrove ...

      Elimina
    2. Andrea ...ogni cosa viene fatta seguendo quella consapevolezza...quello che è stato fatto lo si è fatto credendo di fare una cosa giusta ..rimproverarsi non serve a nulla , bisogna ripartire da capo , e accettare il tutto come un esperienza di vita come tante altre ...tornare indietro non si può più.

      Elimina
  7. Purtroppo tutto questo è realtà. Io aggiungo che ci sono anche genitori vispi che pur propinando le solite menate dal podio (oggi virtuale), per i propri figli si guardano bene dal mandarli a lavorare dopo il diploma. Infatti conosco figli di anziani di congregazione che hanno conseguito la laurea e hanno lavori tutt'altro che umili. La cosa più triste è accorgersi di aver buttato anni, adolescenza, giovinezza dietro le dottrine in continuo mutamento della wts. Tanti non si rendono conto che la scuola è fondamentale nella società di oggi. Inoltre può offrire tante opportunità. Qui oggi meditiamo sulla vicenda di questa donna (affermata professionista), vi assicuro che ne esistono altre, donne e uomini che hanno queste tristi vicende da raccontare. La cosa più triste e squallida che per i loro genitori tdg non esistono più, perché hanno deciso di non ubbidire a questo dio. Quello che riporta Andrea non mi meraviglia più di tanto oggigiorno c'è gente che per fare questa scelta di vita oggi percepisce una misera pensione e non riesce ad arrivare alla fine del mese. Cosa risponde un saccente di questa setta? Doveva pensarci prima, ha agito con libero arbitrio, doveva.....poteva....Conosco gente che per fare la vita teocratica quando si spostano di città a momenti fanno l'elemosina nelle congregazioni in cui sono destinati per poter pagare le spese..... poverini.
    Prendete esempio da questa donna e abbiate il coraggio di andare contro le decisioni ottuse dei vostri genitori.

    RispondiElimina
  8. La WTS e CD dicono che quelli che hanno fatto rinunce ,hanno venduto case di lusso per andare a vivere in una catapecchia , che lo hanno fatto per adeguare , e semplificare il loro modo di vivere per mettersi piú pienamente al servizio di Geova. Non dicono che hanno semplificato la loro vita per mettersi completamente al servizio totale della WTS e CD . e sono elogiati nei video e nelle riviste per avere fatto ció, e delle cosiddette benedizioni ricevute per le decisioni prese ,che hanno portato alla semplificazione della loro vita. Conosco tanti fatti ne cito uno :" di un testimone di Geova sposato, con una testimone di Geova tutte due appartenenti a famiglie di testimoni di Geova , come tanti altri giovani sposi erano aiutati anche dai genitori di entrambi . lui (lo sposo) lavorava aveva un lavoro avviato , con tanto di macchinari usati per il suo lavoro , aiutato da genitore che era uno esperto operaio. La Bethel di Roma lo chiamano per andare a lla Bethel a lui come altri come lui non sembrava vero di essere stato privilegiato della chiamata alla Bethel Chiudono i battenti con il lavoro sicuro che avevano , si disfano dei macchinari che servivano per il lavoro, hanno nomina da anziani , in seguito alla Bethel di Roma ci sono delle modifiche , la Bethel deve essere venduta e trasferita a Bologna, quindi bisognava eliminare il personale in esubero , esodandoli con tanto di ringraziamento per il tempo che hanno passato alla Bethel di Roma. Questi si sono ritrovati senza lavoro e si son dovuti cercare un lavoro per sbarcare il lunario , i loro genitori sono in pensione non piú in grado di aiutarli , e questi zelanti nel mettersi al servizio della WTS e CD , vivendo una vita in miseria dipendenti per il vitto e alloggio dai pensionati genitori. sono finiti con la separazione coniugale uno a casa dei suoi genitori e l'altra dai suoi genitori. Questa é la legge della WTS e CD essere l'artefice di rovinare le famiglie , conosco molte famiglie fallite che non esistono piú per avere semplificato la loro vita per essere schiavi della WTS, che vi usa finché gli fa comodo, poi in'aspetatamente vi mette alla porta rovinando la vostra esistenza, ma poi la WTS e CD dice eravate adulti non siete stati obbligati , sapevate che poteva accadere, la scelta é stata vostra . Andrea ,tu in Quattro righe hai reso bene l'idea .

    RispondiElimina
  9. Il vecchio adagio della betel funziona bene: LA BETEL NON OBBLIGA NESSUNO!
    E triste a dirsi è vero! Sono gli allocchi dei sognatori illusi e sprovveduti, che non finiranno mai, anzi, ne nascono sempre di nuovi ...
    Come disse un noto statista, LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI!

    RispondiElimina
  10. Navigatore ..più uno è assuefatto dal dio organizzazione e più sarà portato a seguire le loro indicazioni, senza fare i dovuti calcoli...spesso loro consigliano ..ma teniamo conto che se i consigli arrivano dai fratellini unti di Gesù ..per molti tdg non sono più consigli, in maniera subconscia diventano quasi dei comandi divinatori.

    RispondiElimina
  11. Quando uno accetta , di fare un corso biblico ( Non studio biblico ,ora viene chiamato ad arte "corso biblico") e l'argomento trattato é definita lezione.La WTS e CD hanno studiato ad arte il sistema , per l'ignaro che accetta di studiare la Bibbia con un discepolo della WTS e CD ,che fra lui e il suo insegnante non ci sia differenza, sono alla paritutte le cosidette lezioni sono precedute da un video accattivante , che prepara il malcapitato a pensare che le falsitá inculcate nel suo cervello dalla WTS e CD siano le conclusioni che lui ha tratto dalla cosiddetta lezione biblica. e il nuovo libro dal titolo . e che tratta alla fin fine argomenti scelti ad arte , con versetti biblici presi qua e la per inculcare nella mente dello sproveduto informazioni farlocche , per far accettare di entrare nella rete tesa ad arte dalla WTS e CD , rendendo complici dei loro misfatti gli adepti impiegati a tal proposito, senza purtroppo rendersene conto , in che crogiolo sono caduti.e il Nuovo libro " PUOI VIVERE FELICE PER SEMPRE ( CORSO BIBLICO INTERATTIVO) contiene 60 lezioni con altrettanti video per rendere piú credibile l'infarinamento che uno riceve accettando di essere dominato e farsi incatenare a dovere diventando uno schiavo a tutti gli effetti della WTS e CD, perché é questo il risultato finale dello studio, portare la persona a servire la WTS e CD ed essere dipendente in tutto da ció che loro gli diranno , senza piú ragionare con il suo cervello . un esempio? della trappola tesa ? É chiaro che ogni persona spera sempre in un futuro migliore . la Wts e CD fa leva su questo sentimento innato negli esseri umani , per far credere che il futuro promesso dalla WTS e CD sia migliore dal futuro governato da Demoni , dove gli faranno credere che si trovi lo sprovedutto. e gli scrive " La Bibbia promette", scopri che effetto puo avere, mentre guardi ,Nota , e poi gli viene detto " Vai piú a fondo. e porta a ragionare l'ignaro a ragionare su tutto ció che la la WT e CD gli dice. 3 lezione " Puoi credere lella Bibbia? nella parte vai piú a fondo , c'é ,: la scienza concorda con la Bibbia.ee fa vedere un video, ma che la terra fosse rotonda e sopesa fu detto anche da altri , non solo dalla bibbia. ma la WTS e CD fa capire a chi dev'essere indottrinato ,che solo la Bibbia dice questo. purtroppo all'ignaro che accetta di essere indottrinato e tutti gli adepti della WTS e CD non si rendono minimamente conto , che alla WTS e CD non interessa un fico secco di ció che dice la Bibbia , ma la la usa solo alla scopo di farle dire ció che le dottrine della WTS e Cd dicono , e per raggiungere i loro losco scopo con la traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture,hanno falsificato , nella traduzione ció che veramente dice la Bibbia , facendole dire una cosa per un altra . Ma sia gli adepti che chi studia con loro sono all'oscuro di tutto ció. e si assuefano all'iddio WTS e CD (2) Tessalonicesi 2:1-12, senza fare nessuna ricerca per capire in che trappola la WTS e CD gli ha fatti cadere.anche la maggioraza di noi é caduta in questa gogna .

    RispondiElimina
  12. Mi viene da sorridere dove in congregazione veniva spesso detto che la religione è l"oppio dei popoli .......quando le stesse congregazioni sono una vera fumeria di oppio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma loro ti direbbero che non sono una religione ma un modo di vivere!

      Elimina
  13. Di esempi di questi poveri " FARFARAZZI " sulle stupide riviste geoviste i casi citati sono migliaia! Donne in carriera legale,cantanti e musicisti affermati,professori ecc,ecc.che lasciano dignitose sistemazioni di vita per andare a lavare cessi e crepare di fame per propagande geoviste. Con quelle facce di merda che hanno stì untoni-eletti poi, quando non servi più, alle tue rimostranze questi truffatori danno la solita risposta pilatesca:MA CARO FRATELLO NESSUNO TI HA OBBLIGATO risposta scontata!

    RispondiElimina
  14. Certo nessuno ti ha obbligato, è vero se adesso pulisci I cessi non hsi un centesimo e ti senti un fallito a chi vuoi dare la colpa al cd se ti dicevano di buttarti da un ponte? Lo facevi. Andrea

    RispondiElimina
  15. A proposito di medici esaltati dalla WTS e CD , che abbandonano l'attivita per dedicarsi a qualcosa di migliore. al sevizio della WTS e CD. , é vero che asiano anche medici in medicina, ma di solito sono medici falliti, che sono ocupati a turno con altri al pronto soccorso, e pagati per per le ore che svolgono per tale compito, e alcuni alcuni di questi medici li conosco personalmente , alcuni medici si sono messi d'accordo con odontotecnici , all'acqua di rose , per fare le protesi e iniziare l'attivitá come medico dentista e come odontotecnico a fare le protesi, con enormi problemi per chi ne aveva bisogno, altri sono diventati testimoni di Geova , perché le loro mogli lo erano, e lo hanno fatto per accontentare le mogli.per gelosia, che andavano sempre sole all'adunanza , e con altri e altre da sole nel servizio di campo, personalmente ne conosco diversi ,uno fa il medico di famiglia e i clienti sono tutti testimoni di Geova , e questi medici mediocri alle assemblee te li ritrovi al pronto soccorso, una volta, una di quelle poche vote che si é fatta sotto il dendone a prato l'assemblea di distretto uno va in infermeria che non respirava pia a causa di un problema asmatico , ricordo che le mani gli stavano diventate violacee e un sibilo nel respirare . , presenta la documentazione al medico , e la fiala di cortisone la puntura da fare in questi casi, il medico disse che fargli la puntura di cortisone sarebbe statta una grossa responsabilitá , per gli effetti collaterali che sarebbero potuti insorgere . Questa persona malata prese la fiala di cortisone e la puntura ha rotto lapice del contenitore , mentre stava infilando la siringa per aspirarne il cortisone , é intervenuto il medico e gli disse te la faccio io. gli fa la puntura e non indovena come di solito va fatta , ma in intramuscolo , per essere chiari nel sedere, ma sbagliando gli ha toccato qualche nervetto con un mezzo urlo di dolore da parte del malcapitato. Questi possono essere i medici che diventano Testimoni di Geova esattamente il contrario del medico o dottoressa citata nel post, che letteralmente salva le persone , ed é elogiata per la sua attivitá esemplare come oncologo delle radiazioni.La WTS e CD elogiano questi medici che accettano di diventare testimoni di Geova per illudere le persone che anche persone di cultura , cultura come medici riconoscono che solo loro, la WTS e CD hanno il vero intendimento della Bibbia, tutta una prese in giro, , abbiamo mai sentito che un astrofisico , uno storico, un archeologo , affermato,sia mai diventato un testimone di Geova?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI conosco un testimone di geova che ha scritto libri e ha partecipato a trasmissioni televisive importanti. E un genio per certi versi, ma devo dire che ha una personalità al limite del fanciullesco. vive come se fosse in un sogno. Elogia i broadcasting come se vedesse un film fantasy. io sono basito quando lo sento parlare. brava persona ma davvero dovrebbe stare in cura psichiatrica. Mi tengo sul vago per non dare troppi elementi di riconoscimento.

      Elimina
    2. io a volte le invidio quelle persone che vivono nel paese delle meraviglie..( non sono ironico )

      Elimina
    3. e allora lascia che si godano la loro libertà

      Elimina
  16. Anche serena Williams è tdg ma lei festeggia natale e compleanni con tanto di foto su riviste ma nessuno gli dice nulla secondo voi quanto mette nelle cassetta di contribuzioni? Se la tengono e chiudono un occhio. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tdg sono quel gruppo che per quanto ti dicono "siano diversi dal mondo e disposti pure a morire e bla bla" sono gli stessi che di fronte queste occasioni gli piace ricevere l'attenzione e gli elogi del mondo malvagio, la Williams è il prototipo e l'esempio di questo.

      Elimina
  17. Questi CO e Compani , che prima sguazzano nelle menzogne , fatte credere ad arte come uniche veritá che Dio trasmette tramite la WTS e CD riconosciuta ( secondo loro ) come unica organizzazione di dio sulla terra , e credono ciecamente , che siano veritá contenute nella Bibbia , e che il Cio sia il cosidetto schiavo fedele e saggio che dio ha costituito quí sulla terra in questi cosiddetti ultimi Giorni, e non che a tutti e riferito che ognuno avrebbe dovuto dimostrare in ogni tempo di essere uno schiavo fedele e discretto , in particolare quando ci sarebbero dovuti essere delle tribolazioni . Questi CO e Compani. in queste falsitá inculcate loro dalla WTS e CD vi ci sono immersi sguazzandovi dentro pensando di sguazzarci dentro in piena libertá, sostenendo e divulgando dottrine antiscritturali . come stabilire che si deve credere a loro come schiavo fedele e discreto, che gli ultimi giorni e l'intronizzazione di Gesú Cristo siano incominciati nel 1914, che Gesú é inferiore a Geova, che Geova é il creatore di tutto e non Gesú come dice chiaramente il vangelo di Giovanni al capitolo 1, che Gesú non é inferiore affatto al padre come dice sempre il vangelo di Giovanni al capitolo 16. che Gesú é sia Signore che Dio Giovanni 20:28 e che quando la WTS e CD traducono nelle scritture greche Cristiane Geova , si riferisce sempre a Gesú Cristo. e che siamo perennemente negli ultimi giorni , facendo in continuazione delle date, 1914. 1925, 1975, 2000, e 2034, ma anche nel 1918, meno eclatante. e altre dottrine che i CO e Compani hanno difeso e propagato a spada tratta in tutto il mondo . quando si sono resi conto nell'inganno in cui sono stati trascinati a credere , e hanno remato contro, perché la Bibbia diceva tuttaltra cosa di ció che pensavano che dicesse , e lo hanno reso pubblico sono sati disassocciati come apostati, non della Bibbia ma della Wts e cd perché hanno remato contro gli insegnamenti della WTS e CD , l'esempio lampante lo é un eminente sutudioso di grande cultura che fu impiegatoi dalla WTS e CD come CO, e sorvegliante di Distretto, Furuli ,quando non ha Piú riconosciuto il CD come schiavo fedele e discretto e lo ha reso pubblico é stato disassociato come apostata.Vedi la torre di guardia del primo Aprile del 1986 da pagina 30 a 31 Domanda dai lettori" perché i testimoni di Geova hanno disassocciato ( Scomunicato)per apostasia alcuni che ancora dichiarano di credere in Dio , nella Bibbia e in Gesú Cristo?La WTS e CD non guarda in faccia nessuno , quando non sostanete piú le sue dottrine , vi disassoccia o dissoccia come apostati. soggetti a ostracismo perenne anche dai familiari. É libertá questa, dove devono vivere gli adepti della WTS e CD?

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog