Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 2 maggio 2019

Perquisizioni da parte della polizia alla Betel in Belgio!


La polizia ha eseguito un mandato di perquisizione la settimana scorsa presso il quartier generale (Betel) dei Testimoni di Geova a Kraainem, appena fuori Bruxelles (Belgio), dopo i rapporti della VRT. La notizia è stata confermata dall'ufficio del procuratore federale.

È stato rivelato che un magistrato inquirente sta conducendo un'inchiesta sul movimento da gennaio, a seguito di accuse di abusi sessuali. La prima notizia pubblica dell'inchiesta è stata rivelata il mese scorso dal programma documentale VRT Pano, che ha rivelato che i leader della comunità avevano cercato di mettere a tacere i membri che si lamentavano di abusi sessuali.

Il movimento ha il suo sistema disciplinare interno, alcuni dei quali "giudici" hanno detto a Pano di essere stati istruiti a non divulgare le accuse di abuso. Le vittime hanno anche fornito informazioni su come funzionavano le tecniche di insabbiamento.

"In caso di abusi sessuali, avevamo istruzioni di contattare prima la sede centrale in Belgio, ha detto Pano . 

"Dovevano istruirci ulteriormente su come affrontare queste domande complicate, nell'interesse di salvaguardare la reputazione della nostra comunità. La prima cosa che hanno chiesto è stata se la vittima avesse già reso pubbliche le accuse altrove? Loro, infatti, ci hanno quasi detto di non andare alla polizia. "

L'inchiesta avrebbe temuto che le rivelazioni del programma avrebbero potuto indurre i leader del movimento a distruggere prove incriminanti, ma poiché l'ufficio del pubblico ministero non ha voluto fornire ulteriori informazioni, non è stata ancora fornita alcuna spiegazione sul perché un mandato di perquisizione richiedesse un mese per essere eseguito.

Un portavoce dei Testimoni di Geova ha negato le accuse del programma il mese scorso. "Attribuiamo una grande importanza al benessere dei bambini e invariabilmente segnaliamo qualsiasi accusa alle autorità", ha detto Louis De Wit. "Non c'è posto all'interno della nostra comunità per chiunque possa eseguire tali pratiche."

Alan Hope
The Brussels Times

fonte: http://brusselstimes.com/belgium/justice/15271/police-descend-on-jehovah-s-witness-hq-after-abuse-allegations


______________


Ricordiamo cosa scriveva il vecchio manuale per gli anziani di congregazione "Pascete il gregge di Dio" a pagina 73:

Se l’accusato nega l’accusa, gli anziani che investigano dovrebbero cercare di organizzare un colloquio a cui siano presenti sia lui che l’accusatore. (Nota: Se l’accusa riguarda abusi sessuali su un minore e la vittima e` tuttora minorenne, prima di organizzare un colloquio con il minore e il presunto molestatore gli anziani dovrebbero contattare la filiale). Se l’accusatore o l’accusato non sono disposti a incontrarsi con gli anziani, oppure se l’accusato continua a negare l’accusa dell’unico testimone e la trasgressione non e` stata dimostrata, gli anziani lasceranno le cose nelle mani di Geova. (Deut. 19:15-17; 1 Tim. 5:19, 24, 25; w95 1/11 pp. 28-29) Gli anziani che hanno investigato dovrebbero scrivere una relazione, firmarla e collocarla in busta chiusa nell’archivio confidenziale della congregazione.E` possibile che in futuro emergano ulteriori elementi che permettano di fare luce sulla questione.






Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





68 commenti:

  1. notizia fresca che gira da pochi giorni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho parlato di questo argomento con alcuni le sorelle sono all'oscuro dicono che vogliono gettare fango su Geova meglio non dare addito a certe chiacchiere meglio fermarsi se non vuoi essere segnato devi stare dentro alle loro condizioni

      Elimina
  2. Quello che mi fa rabbia è che in Italia non succede nulla. Vabbè che siamo un paese corrotto e mafioso, ma possibile che tutti tacciano? Dalle prime incerte indiscrezioni di qualche anno fa, vedi le Iene, più nulla e così questi continuano a credersi il popolo di geova al quale tutto è permesso. C'è solo da sperare che sempre più persone aprano gli occhi e abbandonino questa setta, anche se i danni sono oramai già stati fatti. Troppi hanno sofferto e continuano a soffrire per quei sciagurati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che l'Italia sia troppo filoamericana per sputtanare così facilmente una delle sette create dalla stessa America... jw non avrà il giro d'affari di una multinazionale, ma il vero scopo è di natura economica e sempre di guadagni americani si tratta...

      Elimina
    2. Effettivamente questo è vero il motivo per cui i testimoni di Geova sono stati banditi in Russia. Il governo di Putin, che non nutre simpatia per l'America, considera la Watch Tower un'espressione dell'imperialismo economico americano, e i soldi che la filiale di Mosca raccoglie dalle contribuzioni dei propri fedeli finiscono nelle casse statunitensi. Questo per restare con i piedi per terra e non fare voli pirandici su un fantomatico re del nord che perseguita i veri cristiani.

      Elimina
    3. ma cosa c'entra. Casomai il fatto che Putin e la Russia sono contro il re del sud anche su queste cose da ancora più forza all'identificazione russa come contendente più forte alla posizione del re contrapposto al sud.

      Elimina
    4. in qualsiasi epoca il potente di turno, ha avuto il suo antagonista. Da millenni e millenni. Per non finire ad ammazzarsi a vicenda vi erano i matrimoni di comodo x suggellare pace, ce lo ricorda la storia. nei decenni recenti vige la regola: armati per fare la pace! Gli attori che vogliono apparire su questo palco sono molti, con potenze nucleari, ed hanno il loro tornaconto, ci saranno sempre. La storia si ripete da secoli.

      Elimina
    5. @pallino
      Scusa, ma non hai ancora capito che Re del Nord, Re del Sud, alberi, statue, bestie di varie tipologie & C. sono tutte allegorie? Inutile cercare forzature dei testi (ritenuti da una parte dell’umanità) sacri.
      Se non ci svincoliamo da questi concetti, la realtà ci apparirà costantemente falsata e spettacolarizzata.

      Elimina
    6. @pallino

      a parte il fatto che un testo allegorico e simbolico come quello biblico può essere utilizzato anche per identificare il vincitore del festival d Sanremo, tanto basta che ci sia un'"autorità confessionale" che lo stabilisca con almeno qualche milione di seguaci; sarebbe invece interessante chiedere conto ai vertici WTS di due fatti concreti:

      1) il fatto che l'Italia ha sottoscritto la "Via della Seta" con la Cina (che, secondo i teorici WTS fa parte del blocco del "re del Nord" ) significa che tradisce il blocco del "re del Sud" (il blocco Usa/Nato)?

      2) Come spiega la mitologia torreguardiana il fatto che due paesi alleati del "re del Sud" come Belgio e Olanda (paesi della Nato) stanno lanciando un'investigazione politica e giudiziaria contro l'"organizzazione di Geova"? e che questo accade prima che il "re del Nord" abbia attaccato quello del "Sud"? Lo stesso si può dire dell’Australia (altro alleato del “re del Sud”) con l’ARC.

      Fate queste domande ai vostri educatori confessionali nelle congregazioni (“Anziani” e CO). Non abbiate timore. Se vi guardano male rispondete loro: “ma come! ti comporti come un alto prelato cattolico! Mi tratti come un bambino che non deve sapere cosa fanno i genitori che decidono della sua sorte. Ma è paternalismo clericale.”


      Elimina
    7. La $ WT $ che manda i suoi fedeli a predicare da allah akbar in iran o in arabia saudita così hanno la sicurezza del re del sud , visto che sono paesi che stanno a sud della russia. (-:

      Elimina
    8. Pallino, mi dispiace che ancora credi a queste interpretazioni geoviste. L'organizzazione jw ha identificato nella Russia il re del Nord, perché non sapeva come giustificare la cosiddetta persecuzione a danno dei testimoni di geova russi. Rifletti: se la contrapposizione all'America fosse una prova per identificare il re del nord, perché non hanno attribuito l'identità di 'Re del nord' alla Russia durante la guerra fredda che spaccava il mondo in due pericolosi blocchi intenti ad armarsi fino ai denti?

      Elimina
    9. Che sia un rebus lo sappiamo. Nella bibbia sempre si menzionano enigmi e simboli. Ma lo fanno anche le nazioni e i club sportivi con i vari draghi alati o aquile e zebrine....:-)))) Se tu non ci credi che te ne importa se altri ci credono ?

      Elimina
    10. Infatti non ha detto che le importa, ha detto che le dispiace.
      Anche a me dispiace quando una persona si dimostra credente nella bibbia.
      Significa che crede di se di essere nato imperfetto, di non essere capace di dirigere la propria vita, di sentirsi inferiore al dio che serve.
      Mi dispiace perche non troverà mai il proprio scopo nella vita pensando limitatamente che lo scopo sia di servire dio.
      Non scoprirà mai i suoi talenti, il suo potere personale, l’emozione della libertà.

      Probabilmente tu stesso che leggi stai già pensando che questo elenco siano tutte trappole di satana.
      Eppure oltre questo muro di paura ci sono tante verità alternative da scoprire.

      In generale, ciò in cui credono gli altri non ci importa finché non passano da commentatori leggitimi a seguaci desiderosi di convertire il mondo.

      Un saluto a tutti.

      Elimina
    11. Vuoi costringere tutti a pensarla come te Fenice ?

      Elimina
    12. Hihi ma no....
      il fatto di esprimere un opinione non significa considerarla l’unica possibile o la più corretta. Nella mia visione del mondo.

      A volte può essere un invito ad un confronto, a volte uno spunto di riflessione. Puoi anche tranquillamente considerarla spazzatura. E io Rispetterò sempre il tuo e l’altrui punto di vista.

      E tu invece, Pallino?
      Qual’è lo scopo del tuo intervento?



      Elimina
    13. Pallino ti garantisco che nessuno in questo blog ha intenzione di costringerti a pensare in un determinato modo.Loro ti scrivono analizzando le cose,usando la logica di ragionamento.Io sono stato per moltissimi anni un TDG.Credevo ciecamente a tutte le cose che ci venivano dette dall'organizzazione.Se qualcuno mi dicesse il contrario pensavo che fosse fregato di satana.Peró poco a poco ho capito che gli argumenti di cui mi parlavano o leggevo fuori delle torre di guardia erano vere.Non erano un'opera di apostati come ci dicevano le riviste.All'inizio mi sentivo in colpa perché cosi ci avevano fatto sentire,ci dicevano se hai dei dubbi é perché la tua fede vacilla,non sei spirituale.Peró ho capito che non puoi pretendere la verità da persone che la cambiano ogni tanto.Come potevo pretendere la verità da un'organizzazione che ci ha detto che la generazzione di 1914 non avrebbe passato mai e poi quando tutto si é rivelato una bugia,scrivevano alcuni hanno pensato,alcuni hanno indovinato.Cosa mi puoi dire tu Pallino di tutte le profezie sbagliate di Wachtower?A noi non interessa a costringere nessuno.Solo ci dispiace perché una volta anche noi eravamo manipolati,anche noi credevamo ciecamente.Ti saluto e ti auguro tutte le cose buone.

      Elimina
    14. Pallino ha scritto:
      “Che sia un rebus lo sappiamo. Nella bibbia sempre si menzionano enigmi e simboli. Ma lo fanno anche le nazioni e i club sportivi”

      Volevo portare l’attenzione su alcune osservazioni che si possono fare sulla forma di pensiero investigativo che informa quel ragionamento.

      1) “Rebus”? Ma allora siamo nel campo della pura congettura o del tirare ad indovinare. Sì perché un “rebus” ha una soluzione oggettiva quando l’autore è diverso dal risolutore (come nella “settimana enigmistica”). Ma quando l’autore è presunto sulla base della pura fede (Geova autore del testo biblico cioè il rebus da risolvere) e in quanto tale esso è forgiato dallo stesso risolutore (capi WTS) siamo nel campo del puro circolo autoreferenziale: cioè, non c’è risoluzione oggettiva, ma il risolutore si costruisce il rebus a seconda dei propri bisogni: in questo caso i bisogni di esistenza della WTS.
      Di più. Se il tutto è così transeunte. Così variabile. Come mai esso diventa un dogma rigido sulla base del quale avvengono i comitati giudiziari, le scomuniche e l’ostracismo familiare verso gli scomunicati? Il regime interno dovrebbe essere al contrario un'oasi di libero contradditorio.

      2) “enigmi” e “simboli” anche nelle “nazioni” e “club sportivi”. E’ una logica del tipo “se lo fanno anche altri”. Ma come tutta l’attività argomentativa torreguardiana ciò è altamente superficiale: club sportivi e “nazioni” (qui il termine è l’acme della superficialità, un linguaggio volutamente ristretto per non investigare a fondo le questioni della vivente realtà) non vanno in giro a reclutare sulla base del “noi conosciamo passato e futuro della storia universale” (la “Verità”); né utilizzano simbologie "scritturali" per suffragare presunzioni vaticinanti. Per cui il paragone che utilizza la scuola WTS (e che ha istruito il pensiero osservativo dell’utente Pallino) è del tutto fuori luogo, alla prova della vivente realtà.

      E' utile imparare a smantellare la precaria e superficiale logica investigativa che utilizza l'attività educativa torreguardiana per incensare le sue argomentazioni. Sviscerare l'architettura del ragionamento, confrontando quanto essa pretende con i fatti reali, è un esercizio di dis-alienazione propria e di emancipazione nei confronti dei "maestri di Verità" (di ogni specie).

      Elimina
    15. Per confrontarsi occorre rispettare gli altri. Altrimenti è solo bagarre o imporre la proria opinione denigrando la altrui. .....:-))))

      Elimina
    16. E bravo Pallinooooo!!!!! Rispettare gli altri,confrontarsi ma che minchiate stai dicendo?!? hai mai provato a discutere con un anziano su fatti come la pedofilia, onu, false profezie e tanto altro? Penso proprio di no! Io l'ho fatto e di sicuro non sono stato rispettato nemmeno in casa mia difatti il carissimo anziano mi ha detto senza mezzi termini "sta zitto" al che le buone maniere davvero me le sono messe in tasca e ho ricambiato la scortesia. Tempo prima avevo fatto una osservazione sui prodotti usati per le pulizie della sala risposta:A te non deve interessare come si spendono i soldi.Cribbio non ci ho visto più e ho risposto che finchè i miei soldini finivano in sala avevo tutto il diritto di parlare.In quanto a denigrare le persone, i tuoi cari fratelli non hanno nulla da imparare, la loro propria opinione vale molto più della stessa bibbia che dicono tanto di osservare e il CD conta per loro più di Geova stesso.Il rispetto loro lo pretendono ma non lo danno ...mi auguro, anzi ti auguro di non "svegliarti" mai dal tuo paradiso ma se ti dovesse accadere qualcosa di brutto e renderti conto di cosa sia davvero la WTS pensami!

      Elimina
    17. Caro Pallino, come dice Alan Carter, prova a parlare della pedofilia nelle congregazioni , dell'affiliazione all'ONU per 10 anni, delle illustrazioni demoniche nei libri, vedi il libro Rivelazione a pag.52, guarda la mano accanto al braccio destro di Cristo, quella nera, si, quella e fattela spiegare e poi vai a pag. 159 e guarda dentro la mano di Cristo cosa vedi? così, tanto per fartene vedere solo un paio, ma i libri sono pieni di queste schifezze, chiedi spiegazioni di ciò e poi facci sapere, se poi vuoi saperne altre, basta dirlo! ciao Pallino, a presto

      Elimina
    18. # Pallino

      Alcune questioni di metodo.
      Tu scrivi: "Per confrontarsi occorre rispettare gli altri. Altrimenti è solo bagarre o imporre la propria opinione denigrando la altrui."

      Ma queste tue parole già indicano una volontà di limitare il confronto. O meglio: di accettare un confronto solo se alla fine ciò che tu proponi viene lodato. Ma un confronto non è tale se due sono già d’accordo, non ti pare? Il confronto, inteso come dibattito, esiste laddove vi sono differenziazioni, di vario genere, sennò è pura autoreferenza. Il fatto che tu scomodi il concetto di “bagarre” altro non significa, in termini pratici, che non sopporti la contraddizione. Ma senza contraddizione non c’è confronto. Ripeto: sarebbe pura autoreferenza. Infatti è questa autoreferenza che informa l’ambiente torreguardiano: vietato il contradditorio. Esso viene dipinto come violenza o cattiveria.
      Ciò che i tuoi insegnanti WTS ti hanno detto di chiamare “denigrazione” fuori dai confini ristretti e autoreferenziali della congregazione, cioè nel mondo reale, si chiama invece esercizio del diritto di critica. E infatti se leggi attentamente ho preso le tue parole solo come “esempio”; ma esempio di che? Di te stesso? No! Delle tue scelte di vita non me ne frega niente. Soni cacchi tuoi personali. Ho invece utilizzato il tuo ragionamento per far emergere la fallacità della logica che utilizza il sistema educativo WTS per sostenere le proprie argomentazioni. Se far emergere contraddizioni nel metodo di costruzione del pensiero osservativo torreguardiano (che tu accetti e sono cacchi personali tuoi, ripeto) ti fa sembrare una “denigrazione” è un problema tuo. Di sicuro non è un problema per il resto del mondo. Non è un problema per ogni ambiente mondano libero dove avvengono liberi confronti basati sul libero contradditorio.
      Non è quindi questione di imposizione, ma di svisceramento dell’impianto logico che un soggetto (persona o organizzazione) utilizza per costruire le proprie asserzioni. Ed è un’attività di svisceramento che può fare chiunque. Perché, ad esempio, neghi a te stesso di esercitarla? E’ un confronto sugli impianti logici che uno utilizza per costruire le proprie osservazioni, e quindi le proprie idee. E il diritto di critica, ti ricordo, è un diritto costituzionale! Ti prendi forse la responsabilità di vietare un diritto costituzionale? O la fai prendere ai tuoi insegnanti religiosi (“anziani”, CO)?

      Ti ricordo, comunque, che l’attività di andare “di casa-in-casa” per fare proseliti al “popolo di Geova” che cos’è (nel suo contenuto pratico!) se non un’attività finalizzata a distruggere le opinioni religiose preesistenti altrui per “imporre la propria opinione” (cioè quella della WTS)?

      Magari, prova ad intavolare un ragionamento come quello che ho esposto ai tuoi "Anziani". Di che avrebbero paura? Tu, di cosa avresti pura?


      Ciao

      Ramiro




      Elimina
  3. La storia ha dimostrsto che l'italia ha sempre evitato una crisi diplomatica con l'America.
    Comunque l'Italia ha un sistema giuridico indipendente dal sistema politico e leggi come ad esempio la 610 del CP, la legge sullo stolking,la legge che condanna la pedofilia , l'opportunità di formare una class acscion a cui affidarsi dando mandato a un bravo avvocato per procedere, citando in giudizio l'organizzazione WTS mettendo in moto il sistema giudiziario che il tempo dimostrerà come andra a finire.
    Comunque l'Italia deve attenersi anche alle leggi Europee che tutelano i diritti dell'umanità alle quali ci si può sempre appellare .

    RispondiElimina
  4. Nazioni protestanti come il Belgio o i paesi anglosassoni sono storicamente più emancipati dal controllo delle chiese e religioni locali. Non parlo solo della Chiesa Cattolica, ma anche delle stesse chiese protestanti. Non a caso il protestantesimo è nato e si è diffuso specialmente in quelle nazioni. Questi Paesi non si fanno problemi a vederci più chiaro. In Italia credo proprio che non sia la stessa cosa, non solo per i Testimoni di Geova ma per tutte le religioni. Credo che la Chiesa non voglia aprira un vaso di Pandora qui in Italia, ci sono casi che sono andati sui giornali, ma un azione coordinata del Governo sulla Chiesa per vederci bene non mi pare che si sia fatta... e ci vorranno anni perché in Italia quello che conta per la Politica sono solo i consensi elettorali. Fare una cosa del genere significherebbe perdere molto consenso politico, ci sono troppe anime politiche vicine alla Curia, sarebbero capaci di far saltare il Governo dall'interno ad un minimo accenno del Vaticano, oltre al fatto che lo stesso elettorato è ancora molto attaccato agli ex democristiani (l'Italia è ancora un Paese di vecchi bigotti, tra 20 anni non so ma lo è ancora). Credo che un ipotetico scandalo italiano (che c'è sicuramente, perché ci sono già esperienze personali venute fuori) verrebbe fuori solo DOPO o DURANTE una class action del governo in proposito. La Chiesa non ha nessuna voglia di dare il benestare a queste iniziative perché significherebbe creare un precedente su un problema che lei stessa ha. La Chiesa Romana è mondiale ma italiana, la distruzione della sua credibilità in Italia è una cosa, per loro, che non deve accadere. Sarebbe veramente la fine per il vaticano.

    RispondiElimina
  5. Il Belgio é un paese dove si rispettano al massimo i diritti umani e quando questi diritti non vengono rispettati agisce la legge.Anche Italia o qualche altro paese pretende di rispettare i diritti umani peró i fatti ci dimostrano il contrario.Per non parlare del mio stato dove la setta di Wachtower o qualche altra orgznizzazione possono fare ció che vogliono senza preoccuparsi della legge.I paesi che cercano in tutti i modi l'approvazione dell'America tendono a chiudere gli occhi davanti alle sette tipo Wachtower che sono sette americane.Anni fa un anziano della mia ex congregazione ci leggeva dal podio le leggi del paese dove c'erano scritte leggi che stimavano la libertà di credere e di esercitare il credo.Peró quell'anziano aveva stampato solo la parte che gli interessava,perché la parte dove ci si parla dei diritti umani non ci ha letto.Ai TDG piace a fare agli altri ció che non vogliono che sia fatto a loro.Nel caso soppracitatto del Belgio tutti i TDG si lamenteranno,crederanno che il diavolo li stia perseguitando,che le nazioni sono contro il "popolo" di dio ecc.Peró quando sono loro a violare i diritti umani (una cosa che lo fanno ogni giorno) cercano di nascondere i fatti come ha fatto Geofry Jackson davanti alla tribunale.

    RispondiElimina
  6. Tutte bugie quelli che dicono verso i bambini io ne sono testimone per quello che successo ai miei figli. Di non denunciare vergogna spero che presto succederà qualcosa che tanti si fanno capaci che non è tutto oro quello che luce

    RispondiElimina
  7. Maria e successo qualcosa ai tuoi figli? Tu ci dovevi pensare, tu devi denunciare, sono i tuoi figli!!!!! Caz... Stai proteggendo quei maiali? Andrea m.

    RispondiElimina
  8. Cara @Maria mi dispiace molto che i tuoi figli hanno dovuto vivere queste brutte situazioni. Spero non così gravi come questi crimini, altrimenti @Andrea m ha ragione sul fatto della denuncia... anche tardiva, non perché quello che fai può cancellare il brutto fatto passato, ma ne va dell'onore e della giustizia ed è giusto che se questa persona è in circolazione... anche se fosse uno stretto familiare... paghi e sia messo in condizione di non far del male agli altri. Queste persone sono pericoli pubblici e sarebbe bene che le autorità almeno siano avvisate. So anche che purtroppo quando ci sono di mezzo i familiari e quindi i propri sentimenti è difficile attivarsi. Si tende a lasciar correre e dire "passerà" "è solo un momento ma appena sistema le sue cose tornerà a posto" NO se c'è di mezzo una malattia mentale, una devianza sessuale non tornerà a posto! Bisogna attivarsi, mettere una mano sul cuore e chiamare l'autorità. Se pensi che il mondo TdG abbia contribuito a quello che è successo ai tuoi figli, parlane con loro e se la vostra impressione coincide fatevi sentire nelle sedi competenti. Giusto che se è un fatto privato e non volete che divenga di dominio pubblico mantenere la riservatezza, ma che almeno chi si è macchiato di un crimine e chi nella congregazione ha coperto questo paghi.. e tanto! In primo luogo a te e ai tuoi cari e in secondo alla società, perché sinceramente sapere che c'è gente in giacca e cravatta che si aggira nei quartieri o fermi a banchetti a caccia di bambini o che sono disposti a nascondere questi personaggi... a me inquieta e non poco.

    RispondiElimina
  9. Come disse Gesù:" nessuna cosa nascosta rimarrà occultato". I tdg con il loro modo di agire verso questi abusi hanno dimostrato di non tener conto di quello che disse Gesù. Inevitabilmente il giudizio delle autorità competenti si abbatterà su di loro. E alla fine dovranno fare i conti con il massimo giudice di tutta la terra: Dio!
    Come dichiara Galati si raccoglie ciò che si semina. Molto presto lo capiranno a loro spese!

    RispondiElimina
  10. Per G del 4 Maggio, guarda che la Russia comunista è stata per l' appunto identificata nel re del nord. Nello specifico nel passo dove Daniele dice che avrebbe dominato sui tesori nascosti del re del sud.
    L' interpretazione era che con la sua spaventosa macchina da guerra ha costretto gli Stati Uniti e i suoi alleati a una dispendiosa corsa agli armamenti.
    Nel 1992 ma mi pare fosse più probabile nel 1993 uscì un articolo di studio sulla torre di guardi dove si annunciava che il re del nord si era dissolto è che da allora avrebbero atteso che rifacesse la sua ricomparsa,...l' ultima secondo le interpretazioni watcheriane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... "Ricomparsa"... Di fatto ha allungato la lista dei tanti "fallimenti profetici"... In quegli anni si pensava che, proprio a motivo della situazione, la fine fosse davvero imminente. Poi ovviamente nulla è accaduto, e il crollo del muro di Berlino fece pensare al grido di "pace e sicurezza". Le riviste di quegli anni alimentarono illusioni neanche troppo velate. "Illusioni" che i vertici tdg sapevano e sanno benissimo essere tali: "tosare le pecore" mantenendole sul filo della paura è un'arma efficacissima. Quindi, in questo senso, è inutile anche chiamarle "profezie fallite": il corpo direttivo spara vaccate consapevole di farlo. Gli otto illuminati sono i primi a non credere in questa farsa.

      Elimina
    2. Spazio 1999, sottolineo il punto principale del mio intervento del 4 Maggio: "mi dispiace che ci siano ancora persone che credono a queste interpretazioni geoviste", per il resto affar vostro: quando jw si sognerà di cambiare interpretazione voi continuerete a bervela senza fiatare. Saluti

      Elimina
  11. quando sento altre elucubrazioni si re del nord del nord e di vattelappesca, mi viene da esclamare ma andate tutti a "peretola ..."!! E' evidente che nonostante tutto soffriamo di culture cristiano centriche. Non ce la si può fare se ad ogni evento mondiale, ricaschiamo nella trappola della WT! NON E' AZZARDATO SE DICO "BUTTATE ALLE ORTICHE TUTTI QUESTI ORPELLI BIBLICI, CHE VIVRETE MOLTO MEGLIO"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile, una parte dell'umanità non si affrancherà mai dalla visione monoteista del dio biblico che ti crea, ti lascia cadere nel peccato e poi ti osserva per tutta la vita giudicando ogni tua azione e pensiero.
      E' un concetto che molti si porteranno dietro fino alla morte

      Elimina
  12. Probabilmente la storia del re del nord e il re del sud raccontato nel libro di Daniele si riferisce al suo periodo storico ; e proiettarla interpretarla e applicarla in tempi futuri usando gli avvenimenti storici come una fisarmonica si è finalmente capito che il CD della WTS lo fà per manipolare e soggiogare le menti dei suoi adepti TdG .
    In un artiolo di studio della WTS di qualche anno fà ammise che l'interpretazione di tipi e antitipi biblici se non sono espliciti e chiari non possono essere dati per certi .
    Inoltre non dimentichiamo che c'e uno spaccato storico della storia biblica di Israele cessata con la morte di Cristo e la storia del Cristianesimo iniziata alla nascita di Gesù Cristo l'1 DC fino ad oggi, quindi applicare ai cristiani odierni come profezia un avvenimento storico antecedente alla venuta di Cristo è stato come si è dimostrato "azzardato " da parte del CD visto i risultati disattesi, della generazione del 1914 che è morta senza vedere realizzata la profezia dell'atteso Regno di Dio a governare la terra restaurata .
    Il vecchio CD (antecedente il 2014) "forse" in parte lo ha fatto in buona fede ma l'odierno CD è palese che sta prendendo per i fondelli chi continua a seguirlo e a sostenerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il CD sta usando la Bibbia come userebbe un mazzo di carte. Tentando la fortuna prova a fare l'indovino. C'è proprio da ridere!

      Elimina
    2. Sono come dei prestigiatori, sperando che il trucco non si veda mai.

      Elimina
  13. Ci tengo molto a raccontarvi qualcosa per ricordarvi anche una volta di che tipo di setta facevamo parte.Oggi mattina alla mia insaputa mia madre indottrinata si é incontrata con il capo dei soldati ció con il sorvegliante di circolazione (non so se in italiano si chiama cosi.(É il capo che ogni settimana visita una nuova congregazione)E ha detto a lui perché non andate mai a cercare mio figlio e a incoraggiarlo in modo che torna a far parte di Wachtower.il capo viaggiante dei TDG le ha risposto

    Guarda lui non é a posto con il dio.
    E mia madre gli ha detto

    Come lo sapete voi?
    E il capo viaggiante ha detto


    Io insieme agli anziani abbiamo pregato molto per lui.E il dio ci ha rivelato dopo le preghiere che tuo figlio continua ad essere peggio che prima.É Geova che ci dice tutto.E ha continuato insieme agli anziani di gettere fango su di me accusandomi di cose ridicole e io non potevo pensare che fossero in grado di arrivare fino in questo punto.Ho detto a mia madre che ha sbagliato di grosso che va a pettegolare con i lupi dei TDG su di me.E sto pensando sul serio di denunciare gli anziani che nonostante io abbia molti anni che ho scritto la mia fuoriuscita non mi lasciano in pace e gettano fango su di me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, allora sono come gli stregoni, sono indemoniati visto che parlano con qualche essere spirituale.Il re Saul racconta la Bibbia che gli sembrò di parlare con Samuele ma in realtà era un demonio quello che lui aveva contattato. Quindi la conclusioneovvia è che questo sorvegliante se sapeva cose occulte di questo giovane era perchè aveva preso contatti con un demonio. Non c'è altra spiegazione. Senò, da quando in quà Geova parla con qualcuno? Questi sono falsi profeti, non bisogna temerli!

      Elimina
    2. Batman, con tutto il rispetto, secondo me dovremmo affrancarci anche da questa visione angeli/demoni. La neuroscienza ha fatto passi da gigante, ed è in grado di spiegare questi presunti fenomeni, la maggioranza dei quali, piaccia o meno, trovano origine nei nostri circuiti cerebrali... Quelli descritti nella Bibbia, con tutta probabilità, altro non sono che suggestioni, superstizioni, o storie romanzate, in linea con la mentalità dell'epoca. Ti sei mai chiesto perché ai tempi di Gesu', e proprio in quell'area, ci fossero tanti "indemoniati"....? Perché la maggioranza di quei casi, se non tutti, sono riconducibili ad epilessia ed altre patologie psichiatriche, molto simili ad una fantomatica "possessione". Con questo non sto affermando che non possano esistere altre entità o altre dimensioni, ma molti di questi racconti, incluso quello di Saul, vanno ridimensionati alla luce delle attuali conoscenze storiche e scientifiche.

      Elimina
    3. In realtà quando dicono cosi ai TDG indotrinatti tutti ci credono.Se il sorvegliante,un anziano,o il corpo direttivo,dice ai TDG indottrinati che parlano con il dio,o il dio risponde a loro,tutti i TDG credono senza nessun dubbio.Nemmeno io so perché hanno detto questa grandissima e ridicola cavolata a mia madre,peró personalmente penso che gliel'hanno detto perché lo sanno che se dicono ai TDG che l'asino ha le ali il TDG ci crede subito e lo prende come una nuova luce.Quando mia madre me l'ha detto io subito le ho risposto.

      E perché non gli hai chiesto :Com'é che il dio ti ha risposto e ti ha detto che mio figlio é peggio di prima?In che modo?Tramite i sogni,o tramite il cellulare?

      Mia madre mi ha detto
      Si figlio ho chiesto solo in che modo ha risposto il dio.
      E i ciarlatani chiamati anziani di congregazione hanno detto.


      Sorella é una questione che non ti riguarda.Sono questioni tra gli anziani,il sorvegliante,e Geova.Solo ti possiamo dire che Geova ci rivela tutto.

      Se fossi io non sarei potuto restire,avrei dato dei pugni a tutti al sorvegliante e agli anziani perché é una tremenda presa in giro.Vi chiedo scusa per il mio linguaggio peró non posso sopportare le prese in giro di quei ciarlatani chiamati anziani.Ho sopportato tutta la vita adesso non ne posso piú.Loro prendono in giro tutti i membri della congregazione ogni giorno della loro vita.

      Elimina
  14. Torno sull'argomento pedofilia e soprattutto su quell'articolo sulle nuove/vecchie procedure da attuare dentro organizzazione dei tdg pubblicato nella rivista Torre di Guardia di Maggio.

    A me personalmente ha fatto riflettere il tempo in cui hanno deciso si studierà quest'articolo.

    Intanto quell'articolo è uno di una serie di quattro.
    Il primo si tratta oggi 05 Maggio. Gli altri tre a Luglio.

    Perchè un salto così?

    Perchè a Luglio si è tutti un po' distratti dai preparativi dei vari Congressi c'è chi va in Vacanza e in Sala non ci va.
    Ma soprattutto essendo periodo di Congresso questo articolo in buona parte dell'organizzazione verrà trattato da qualcuno scelto accuratamente completamente allineato che darà all'articolo l'indirizzo che vuole.

    Per la serie diciamo le cose ma sottovoce.....molto sottovoce
    .....anche questa è una tecnica.

    Firmato: Disincantato.

    RispondiElimina
  15. Io sono una ragazza che ha studiato con i testimoni di Geova . Ho accantonato perché non sono tuttora convinta. Non sono sicura che la scelta giusta sia quella di far parte di una organizzazione. Ci sono tanti scandali. Il cattolicesimo per esempio ...Non coincide con quello che c è scritto sulla bibbia. Non parlo di quella dei testimoni di Geova ma la bibbia cattolica . Da circa due - tre mesi ho trovato questo sito e sto leggendo tutte le notizie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo 5 maggio 2019 14:06 Poter pensare e agire in maniera indipendente e in piena autonomia operando le proprie scelte senza condizionamenti è indubbiamente la meta ultima a cui tutti aneliamo e che potremmo chiamare, Libertà.

      Entrare a far parte di una qualsiasi organizzazione significa in ogni caso permettere ad altri di pensare per te, di prendere le decisioni al tuo posto. Significa lasciare che altri mettano un guinzaglio ai tuoi pensieri, ai tuoi progetti, ai tuoi sogni.È questo che vuoi?

      All'inizio non ci si rende conto, tutto sembra idilliaco ma poi quando sorgono problemi in paradiso
      fare marcia indietro diventa complicato e loro si guarderanno bene dall'informarti sulle conseguenze del tuo ripensamento.

      Legarsi ad una organizzazione significa fondamentalmente sottoscrivere un contratto. Mantieniti libera, per poter volare ogni qualvolta TU deciderai di farlo, non permettere a nessuno di tarparti le ali e dirti cosa devi pensare e cosa devi o non devi fare. Guarda sempre oltre le cose e le apparenze. Ricorda la famosa frase: “niente e come sembra”.Un caro saluto, Beyond.

      Elimina
    2. Gentilmente vorrei farti una domanda.

      Cosa ti ha spinto a studiare con i testimoni di Geova?Forse il fatto che adesso ti potrebbero sembrare gentilissimi o persone educate?Se vogliamo sapere dove ti porta una strada dobbiamo chiederlo a uno che ha percorso quella strada.All'inizio non solo a te,peró a tutti puó sembrare tutto rose e fiori.Peró una volta entrata a far parte di loro vedrai la realtà dei fatti.Entrare a far parte di testimoni di Geova non aggiunge nulla di positivo alla tua vita,anzi ti aggiunge i problemi.Se questa vita é già piena di problemi nel mondo dei TDG aggiungi ai tuoi problemi altri problemi tipo non fare trasfusione di sangue perché ti disassociamo e ti consideriamo come se avessi la peste.Non indossi una gonna due centimetri piú corta perché sarai considerata un cattivo esempio e non spirituale.Quando avrai bisogno d'aiuto tutti se ne vanno o il massimo che possono fare e dirti cosi

      Leggi la bibbia
      Predica di piú
      Frequenti le addunanze
      E devi pregare di piú.

      Se subisci un'ingiustizia da parte di un nominato non potrai mai e dico mai risolvere le cose.Non hai dove cercare giustizia.Ti resta solo chiudere gli occhi e fingere che nulla sia sucesso.
      Se continuo non finisco mai.

      Come vorrei ritornare il tempo indietro.Non sarei mai diventato un TDG.Avrei potuto evitare tanti problemi,tante sofferenze,se cancellerei una data dalla mia vita sarebbe il giorno dove sono battezato come TDG.
      Non dici poi che non ti abbiamo avvisato.Un caro saluto.

      Elimina
    3. @anonimo 5 maggio 2019 14:06

      Oltre a quanto già detto sopra, considera bene cosa stai studiando.
      Non stai studiando "la bibbia" come vanno dicendo, ma la loro dottrina. Hai fatto ricerche sull'origine del loro culto? Sei a conoscenza del fatto che una delle loro dottrine principali (il 1914) è basata su un falso storico? Fai ricerche sulle più importanti enciclopedie storiche, la data della distruzione di Gerusalemme da loro spacciata per vera, per sostenere appunto i loro calcoli strampalati, è 607a.E.V Controlla tu stessa.
      Hai studiato con loro la profezia della generazione? Lo sai che nel corso degli anni è stata modificata più volte, ogni qualvolta si facesse evidente che era una bufala?
      Lo sai che dovrai rinunciare alle tue amicizie e probabilmente alla famiglia per frequentare solo e soltanto persone "spirituali " cioè loro?
      Hai mai sentito parlare delle immagini subliminali presenti in molte loro pubblicazioni? ( non parlo di pareidolie, ma di immagini non spiegabili, come la bambola Annabelle su un libro usato per indottrinare i bambini?
      Sei a conoscenza del fatto che le contribuzioni, una volta girate alla Betel, non vengono rendicontate?
      Devo continuare?

      Elimina
    4. Ben detto Nicky Nicky sono ancora dentro e non so come uscire da questo inferno spero di riuscire al più presto e tornare libera il giorno del battesimo firmiamo la nostra condanna spero che molti possono riflettere.

      Elimina
    5. Beatrice... La bambola di Annabelle...?!

      Elimina
    6. Circa 2 anni fà nella rivista Torre di Guardia in un articolo di studio c'era l' immagine di una donna con la mano che poggiava sul petto dove il dito medio che si trova al centro delle dita della mano (che è piu lungo delle altre dita) era palesemente e visibilmente piu corto delle altre dita,
      sono rimasto turbato vedere l'ennesima immagine di tipo subliminale in riviste e pubblicazioni che si definiscono portatori di verita spirituali .

      Elimina
    7. Ax80
      Libro il Grande Insegnante
      Prendi pagine 121,251 e 171. Poi datti una letta qui: https://delicatamenteperfido.it/annabelle-storia-vera/

      Abbiamo chiesto alla Betel spiegazioni in merito, ormai anni fa. Mai avuta una risposta.

      Elimina
    8. Cara ragazza che sta studiando (anonimo 5 maggio) con i TdG. Volevo intanto complimentarmi con te, per 2 motivi: 1) la capacità di pensare in maniera autonoma: probabilmente ti avrà avvertita la "sorella" che ti sta facendo lo studio che le informazioni affidabili ce l'hanno solo loro. Molti che studiano con i TdG mettono come un paraocchi e non lo tolgono più o lo tolgono dopo molti anni (come molti di noi). Invece l'approccio corretto è quello di avere una visione a 360 gradi, anche perché cara ragazza quello che ti chiedono i TdG non è una cosa di poco conto. Loro in parole povere chiedono la tua vita, il tuo tempo, le tue energie, sappi che tutte le relazioni interpersonali cambieranno, se sei giovane probabilmente influenzerà anche la scelta del partner di vita. Quindi se fai questa scelta... pensaci non 2 volte ma 1000 volte. 2)Il tuo approccio verso questo blog è stato tra i più corretti che ho letto. La maggior parte di chi studia o i vari TdG convinti di esserlo, semplicemente ci insultano, dicendo che siamo bugiardi, pieni di odio. Grazie per non aver fatto anche tu così. Non puoi capire quanto sia difficile per noi ricevere questi epiteti da persone che hanno condiviso con noi questa esperienza di vita, tra di noi c'è chi è nato come TdG, chi ha studiato come te e si è anche battezzato, ci sono inattivi, c'è chi ha sofferto e sta soffrendo le conseguenze su se stesso di aver fatto parte di questo "mondo TdG", questi TdG infervorati non capiscono che noi siamo qui per loro. Potevamo chiudere la porta a questa religione una volta per tutte, tanto abbiamo capito l'inganno che c'è dietro. Potevamo benissimo dire: "io mi faccio la mia vita, loro vogliono essere sfruttati? Fatti loro! Sono adulti si svegliassero!". Ma non lo abbiamo fatto. Ti posso dare questo consiglio:Leggi tutto come stai facendo e poi chiedi chiarimenti a chi ti fa lo studio o agli anziani, sorveglianti ecc. Loro devono darti risposte esaurienti e prove reali che quello che abbiamo scritto qui non è vero! Se lo fanno allora vieni qui e spiegacele anche a noi. Finora le uniche spiegazioni ai nostri dubbi sono stati: "sono tutte bugie solo noi abbiamo la verità"... un po pochino per affidare il proprio futuro a gente del genere vero? In ballo c'è la tua vita e il tuo futuro. Siamo tanti, non ci conosciamo tra noi ma se ci leggi puoi vedere che scriviamo tutti le stesse cose... un motivo ci sarà.

      Elimina
    9. Andrea M. Mi hai fatto venire i brividi. Un abbraccio

      Elimina
    10. Grazie Beatrice, so bene che la decisione finale di continuare o no la frequentazione ai TdG è personale. A volte è difficile appellarsi alla sola razionalità quando queste persone entrano nella sfera degli affetti. A volte si diventa TdG solo per l'ambiente e perché vogliamo frequentare certe persone. Molti credono che possa essere un qualcosa in più che arricchirà la propria vita: nuove persone, nuove cose da fare...Invece SOSTITUIRÀ la tua vita. Nulla sarà come prima e quello che si pensava essere qualcosa in più diventerà l'unica cosa che avrai. Quelle persone che volevi fossero degli amici diventerenno le uniche persone con cui avrrai rapporti umani. Questo uno che studia non puó saperlo.

      Elimina
    11. Cara Beatrice , io ho studiato moltissimi anni prima di prendere quella decisione ...e fidati,malgrado nella mia famiglia non ci fosse nessuno "dentro"e andarsene sbattendo la porta è stato facile,il male che ho fatto ai miei figli (ho cercato ovviamente di "inculcare" la verità)e se anche adesso sono grandi il dispiacere che provo per i continui rimproveri e a volte litigate resta.Per fortuna nessuno ha ceduto,anche se il più piccolo ha sofferto molto per la discriminazione che sa subito a causa mia sia emotivamente che fisicamente.La sua paura di dirmi No l'ha portato a sviluppare una malattia psicosomatica, ma a poco più di un mese dal battesimo ha trovato la forza di dirmi la verità,grazie anche a suo fratello maggiore che tirò fuori l' argomento e mi costrinse a guardare in faccia la realtà vera e cioè che semplicemente non sentiva il bisogno di dio.Non ti dico la reazione dell'anziano che lo preparava visto che il battesimo era deciso per il raduno internazionale a firenze ad era l'unico della sala.Girò persino la voce che fosse indemoniato per cui isolamento totale dalle poche "amicizie" che aveva.Isolato a scuola e rinnegato dalla congrega.Un bravo medico per malattie reumatiche e anni di cure ci sono voluti. Per me però il rimorso resta... un abbraccio a tutti.

      Elimina
    12. Beatrice, grazie per la segnalazione!

      Elimina
    13. Grazie per le vostre esperienze. Allora io ho (solo studiato ) il libro cosa insegna la Bibbia e frequentato le adunanze .. dopodiché finito lo studio ho smesso . L unica cosa che faccio è vederli ogni tanto è andare alla commemorazione. Avevo accantonato anche perché avevo bisogno di decidere con autonomia della mia vita e ascoltare anche le esperienze !

      Elimina
    14. Hai fatto la scelta più saggia scegliendo l'autonomia. Il tuo modo di fare denota un approccio amichevole e disinteressato ai TdG, andare a trovarli ogni tanto e andare alla commemorazione vuol dire che li rispetti e ti piace la loro compagnia senza voler nulla in cambio. Sicuramente, anche se leggendo siti come questo ti sei ben documentata, verso di loro provi amicizia e il fatto che siano TdG o no a te differenza non la fa. Il tuo atteggiamento è corretto. Sarebbe bello verificare se è "ricambiato":sarebbe bello vedere se queste persone così gentili e amorevoli verso di te lo sarebbero se tu li invitassi ad un confronto serio e a tutto campo sulle questioni che trattiamo su questo blog....Scherzo! Se vuoi mantenere la loro compagnia non lo fare! Ma a me piace parlare terra terra e dirti la verità anche se un po scomoda: loro (la maggioranza, soprattutto chi ti ha seguito nello studio) ti invita sempre anche se hai finito solo perché il suo obiettivo è quello che ricominci a frequentare e a battezzarti. Se peró fai capire che dietro al tuo stop c'è di mezzo un mettere in discussione lo "Schiavo Fedele e Prudente" vedrai sul serio se le persone così gentili e amichevoli lo saranno ancora. Non voglio però darti brutte idee per rovinare i rapporti, se stai bene con loro non farlo MAI. Parlo cosa farei io: io preferisco tenere le amicizie vere e disinteressate e tutto il resto fare pulizia.

      Elimina
    15. Il mio cognato mi diceva sempre quando io ero un TDG


      :Perché il fratello che mi fa lo studio del libro cosa insegna realmente la bibbia si allontana e non mi chiama piú se io per diversi motivi non posso studiare con lui per due o tre settimane?Io voglio stringere amicizia con lui e con altri fratelli che assistono durante lo studio peró loro perdono l'interesse alla nostra amicizia appena io non posso studiare per due o tre settimane.:


      Io non sapevo come rispondergli.In verità per la maggior parte dei TDG una persona serve solo per indottrinarlo,per fare le ore di servizio.Se una persona che studia ha un sincero desiderio di stringere l'amicizia fuori al campo della setta allora questo studente si delude moltissimo.Nelle addunanze ci dicevano

      Interrompete lo studio con tutte le persone che non frequentano le addunanze.Non frenquntate piú gli studenti che non sono interessati a diventare un TDG.

      Ma questa é pura ipocrisia.Questa ci dimostra chiarissimo quanto contano le persone per un TDG.Non mi sentivo bene quando ascoltavo queste cose dal podio.Se qualcuno continuava l'amicizia con un ex studente che aveva interotto lo studio si considerava come poco spirituale.:Mantiene l'amicizia coi mondani: ci dicevano.Ci insegnavano di vedere le persone come degli obbiettivi.

      Elimina
    16. Nicky ..è il sistema che crea a molti questi comportamenti ...personalmente da TDG ho imparato solo una cosa ..della gran TECNICA !!....tutto il resto è madre natura, quello ero e quello sono rimasto , spontaneo e sensibile , amante della conversazione e della ricerca , a volte impulsivo , un pochino permaloso se scopro le prese per il sedere , amo aiutare chi mi rispetta e gli amici veri ecc.. ....La WT è una multinazionale e come tale agisce , ..basta vedere quel rapportino ridicolo che ho sempre detestato ma accettato per il quieto vivere ...nome ...ore ...visite... studi ...riviste date .... domanda per fare il pioniere ecc.... è chiaro che è tutto un modo per stimolare ad un opera senza senso, per dare motivazioni umane e bombardamenti effetti placebo da stimolarne l orgoglio personale ... da TDG mi è capitato spesso che in servizio sul territorio cerano fratelli che si potevano andare a trovare e il fratello che mi rispondeva : è ma devo finire le ore sto facendo il pioniere se andiamo a trovare il fratello o la sorella poi ci tiene li e non posso segnarlo come servizio ,........... io tra me e me, mi dicevo ...ma che cavolo hanno nella testa certa gente ? ma che razza di cristianesimo è mai questo ? .......più andavo avanti e più mi rendevo conto della gran demenzialità in cui mi trovavo....sistema farisaico allo stato puro.........è ma siamo imperfetti. (-:

      Elimina
    17. È vero @Nicky Nicky, io mi ricordo invece benissimo quando accompagnavo i fratelli e le sorelle, da ragazzino, da questi "eterni studenti" e il commento era "andiamo a salutare X, è un eterno studente ma almeno facciamo servizio". Poi erano baci, abbracci, 1 ora e mezza di nulla dove si parlava di tutto tranne che di religione. Magari questi pensavano che erano andati a salutarli perché li volevano bene, invece la motivazione principale era solo che dovevano fare ore di servizio. I TdG fanno di tutto per non andare a suonare sul territorio e quando trovano persone interessate sono manna dal cielo perché ci puoi fare lo studio, poi o diventano TdG o diventano comunque visite sicure che quando vai in servizio per 2 ore 1 sai già come impiegarla. Brutto ragionare così, ma era proprio così che ragionavamo anche noi in servizio. Mi sembra comunque Nicky che dalle tue esperienze la Watch Tower in Albania sia rimasta un ambiente simile a quello che era qui in Italia negli anni 80 e 90. Ti posso assicurare che qui non è come da te da un bel pezzo. C'è un progressivo lassismo e menefreghismo incredibile. Qui in effetti una studente che non studia più può benissimo essere inclusa senza avere pressioni come l'esperienza di questa ragazza. Mi spiace molto che ti sei sorbito oltre che una vita da TdG anche una congregazione bigotta e corrotta come lo erano una volta in Italia. Qui ti giuro i mondani ormai sono i figli dei TdG, io sono ANNI che non vedo 1 giovane TdG (fascia 15-25 anni) in servizio. MAI! Neanche nei periodi della commemorazione o delle campagne speciali. Immagino che vadano al raduno qualche volta... ma sembra che siano diventati dei professionisti nel nascondersi subito dopo! Rispetto a loro noi della generazione precedente eravamo dei dilettanti.

      Elimina
    18. Salve Andrea.Infatti quando ero TDG e andavo all'estero i TDG Albanesi che vivevano all'estero mi dicevano


      Ma voi nelle congregazioni Albanesi che problema avete tutti?Quando andiamo in Albania a passare un paio di vacanze vediamo che la maggior parte di sorelle e fratelli hanno problemi psicologici o sono tutti bipolari.

      Andrea qua nelle congregazioni c'e un bigottismo estremo.L'anziano controlla il colore delle gonne delle sorelle.Nella mia ex congregazione chi portava la gonna di colore bianco si considerava poca spirituale.

      Elimina
    19. Andrea il momento dove ho deciso definitivamente a uscire fuori la setta é stato quando un anziano rappresentante di betel mi ha detto.

      Io ho la capacità di vedere cosa pensi e senti tu.Cosa ti passa per la mente e perché ti passa.

      Io gli ho detto:
      Mi stai prendendo in giro?Come mai tu hai questa capacità?

      E mi ha detto

      No no no no.Io ce l'ho.Geova me l'ha data.E tu che lo metti in dubbio metti in chiaro la tua ribellazione.Quando parli con me devi scegliere le parole.

      Da quel momento in poi la mia relazione con Wachtower é finita.
      6Anziani contra di me.Io avevo con me un paio di torre di guardia per dimostrargli tutte le bugie ,tutti i loro errori.
      In Albania i TDG hanno lo stesso bigottismo e la stessa mentalita dei studenti di bibbla in tempo di Rusell.La stessa mente come i TDG in tempo di Rutherford.Qua si suicidono molti TDG sopprattuto giovani.

      Elimina
    20. Riflessivo,mi fa piacere per te.Vi auguro una buona serata.E scusatemi della mia grammatica.Ho imparato italiano da solo.

      Elimina
    21. @ Beatrice ,
      grazie per la segnalazione della bambola Annabelle, questa non la sapevo! Ho fatto la ricerca che hai indicato e questa per me è l'ennesima mistificazione che la WTS=CD ha fatto di quella verità cristiana che si definisce portatrice, che a sua volta richiede l'osservanza dai suoi adepti, e nel caso venissero meno pena l'espulsione con la persecuzione dell' ostracismo, e loro che propinano acqua avvelenata facendola credere per pura chi li dissocia ? Penso che qui chi non crede in Dio sono proprio loro (CD+CASTA) ergendosi loro stessi Dio in terra mentre ingannano i loro ingenui adepti tdG.

      Elimina
    22. Tranquillo Nicky, conosci la grammatica meglio di molti italiani madrelingua... :-)

      Elimina
    23. Ciao Niki piacere di leggerti..Io sono stata fino a 11 anni fa una tg e ne ho viste parecchie e gli anziani non mi sopportavano perché mi ribellavo..A proposito di gonna..Io una volta perché la portavo verde oliva hanno pensato che avessi simpatie per l esercito o cose simili..pensa che testa che avevano..complimenti per il tuo italiano!

      Elimina
  16. Anonimo, io non so perché tu ti sia avvicinata ai tdg, ma, se puoi, fuggi più lontano possibile da loro. La tua fede non ha bisogno di una simile organizzazione. Come hanno scritto in molti qua, la realtà dei tdg è molto diversa da quella che ti promettono, fidati. Puoi vivere una vita sana e gratificante anche fuori, mentre, se entri e poi decidi di uscirne, potresti averla del tutto rovinata. Buona giornata

    RispondiElimina
  17. Visto che si parla di re del nord, re del sud, bestie apocalittiche e Onu, ho pubblicato questo articolo su Notizie Cristiane e volevo sapere se condividete la mia osservazione in merito.

    https://www.notiziecristiane.com/il-giorno-in-cui-i-testimoni-di-geova-presero-il-marchio-della-bestia/

    PS: Scusa John, ma ti ho inviato un messaggio per conoscere il codice Iban e inviare una contribuzione al tuo blog, ma non ho ricevuto finora alcuna risposta.

    RispondiElimina
  18. Ciao G , volevo rassicurarti che il mio intervento sul re del nord era volto solo a correggere una tua imprecisazione che poteva non essere nota a chi non è avvezzo alla letteratura Geovista di alcune decadi fa.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog