Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 2 luglio 2020

Morì dopo aver rifiutato trasfusione perché Testimone di Geova: marito chiede di riaprire inchiesta




«La Procura della Repubblica di Trani riapra l’inchiesta sulla morte di mia moglie». È l’appello lanciato da Salvatore Cialdella, marito di Maria Gentile, la donna di Corato (Bari) malata di cirrosa epatica che morì nel 2015 dopo aver rifiutato qualunque terapia prevedesse trasfusioni di sangue o emoderivati, per non contravvenire ai dettami dei Testimoni di Geova cui apparteneva.




Qualche mese dopo il decesso, avvenuto l’11 marzo 2015, Cialdella presentò querela ai Carabinieri in quanto - secondo lui - la moglie si lasciò morire perché «plagiata» dalla sua comunità religiosa.

Dopo anni di indagini, nel novembre 2019 - nonostante l’opposizione formale del marito - il gip di Trani stabilì che non vi fossero elementi per ritenere che la morte della donna potesse essere sopraggiunta in conseguenza di pressioni o istigazioni e quindi archiviò il procedimento.

Ma per Salvatore Cialdella gli aspetti da chiarire sono ancora tanti.

Così nei giorni scorsi, ha scritto al procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Trani, Renato Nitti, per chiedere di riaprire l’inchiesta. Nelle sue osservazioni, il marito della donna punta su una sentenza della Corte di Cassazione relativa alla richiesta di risarcimento danni morali avanzata da un membro dei Testimoni di Geova costretto a effettuare una trasfusione di sangue dopo un incidente stradale, nonostante avesse dichiarato espressamente di non volere tale trattamento.

«La domanda di risarcimento è stata rigettata dal tribunale e dalla Corte di appello e le motivazioni - scrive Cialdella al procuratore capo tranese - hanno stabilito la legittimità dell’intervento sanitario volto a salvargli la vita e che il diritto alla stessa fosse indispensabile e costituzionalmente garantito, tale che nessuno potesse disporne liberamente. La Corte ha evidenziato come il rifiuto della trasfusione fosse stato affrettato in un momento in cui le condizioni del paziente non apparivano poi così critiche e che, essendo stato acquisito al momento dei ricovero, non potesse ritenersi più operante».
Cialdella vuole capire anche «se la volontà di mia moglie sia stata realmente acquisita dei medici del reparto oppure se sia stata ritenuta sufficiente la firma da lei apposta sulla cartella clinica il giorno 20 febbraio 2015».

In più, aggiunge il marito della donna deceduta, «le osservazioni del giudice delle indagini preliminari a sostegno della volontà di rifiutare le cure escludono la necessità di una consulenza tecnica calligrafica per me indispensabile al fine di escludere possibili manomissioni della firma apposta da mia moglie».

In ultimo, conclude Salvatore Cialdella, «il dissenso espresso dalla mia consorte non può ritenersi attuale, effettivo e tantomeno inequivocabile, come deve essere secondo la Suprema Corte di Cassazione, in quanto è stato espresso sì per ben due volte, ma in un tempo piuttosto remoto».

fonte:
https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1230964/corato-mori-dopo-aver-rifiutato-trasfusione-perche-testimone-di-geova-marito-chiede-di-riaprire-inchiesta.html



________________________


Intanto, si continua  a morire...





Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







66 commenti:

  1. come ormai sanno tutti la religione è sempre stata e sempre sará l'oppio dei popoli. poi se parliamo delle psicosette allora non si parla di oppio ma di droga molto piú pesante
    pier

    RispondiElimina
  2. Arrivare a morire credendo che rifiutare una trasfusione sia un atto lodevole verso dio e credere invece che accettandola si possa fare uno sgarro verso questo presunto dio,siamo alla follia della mente umana,molti non stanno bene con la testa dentro questa organizzazione e mi dispiace dirlo,non voglio che passi come atto offensivo ma a molti servirebbe un TSO e subito con camicia di forza aggiungo!

    RispondiElimina
  3. Ammesso che il sangue rappresenti la vita, non dovrebbe valere Giovanni 15:13 secondo cui non c'è amore più grande che dare la vita per i propri amici? Quindi per deduzione logica si dovrebbe pure donare il sangue e, di conseguenza, riceverlo con una trasfusione!!! (o mi sbaglio?!?)
    Ligoligo

    RispondiElimina
  4. Trasfusione intera non si può avere, le frazioni dello stesso sangue si. Sulla base di quale intendimento, o meglio quale scrittura lo dice? Sono solo interpretazioni del CD che fa credere di aver avuto la luce su diversi argomenti tra cui questo. Spero che sia fatta giustizia per quest'uomo e ciò che ha passato. Ed hanno il coraggio di dire che il mondo li odia.. si chiedessero perché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonius ..vai al libro ..mantenetevi nel amore di dio ..pagina 76 ..li è il massimo ! lo sanno anche loro che se si mangia carne dal sangue intero non ci si può esimere .. ..il TDG dovrebbe diventare vegetariano per non mangiare sangue intero visto che nella carne rimane sempre .....siamo alla follia ...in quel trafiletto fa capire benissimo che la WT è consapevole che si tratta di simbologia ma continua andare avanti su quella strada ..è evidente che tornare indietro significherebbe far scoppiare una rivolta nelle congregazioni.....e questa sarebbe la verità ???? sono una banda di esaltati , speculatori della ingenuità della brava gente.

      Elimina
    2. Si infatti tornare sui loro passi sarebbe un autogol, farebbe perdere molta credibilità. Non reggerebbe nemmeno la scusa della guida progressiva dello spirito santo. In fin dei conti quello del sangue è un loro marchio di fabbrica. Appena senti una notizia del genere la associ sempre o quasi sempre ai tdg.

      Elimina
  5. Il Corpo Direttivo WTS con il ricatto morale dell'auto- disassociazione induce l'adepta tdG a mettere in pericolo la propria vita in caso di vita o di morte se non trasfuso con emotrasfusione, decisione personale del paziente che dovrebbe essere presa con serenità senza pressioni e manipolazioni mentali.
    Il CD nel suo delirio di onnipotenza così facendo ha in pugno la vita dei suoi adepti, arrogandosi il diritto di vita e di morte (con il ricatto morale dell'ostracismo) se non vengono rispettate le sue regole fatte passare per divine, cosi che l'adepta o muore fisicamente come nel caso di Maria Gentile, oppure muore socialmente (da viva) come nel caso di Grazia Di Nicola ostracizzata dai parenti e amici TdG.
    Alla fine è vero che sono regole del CD/WTS ma ad eseguirle sono i suoi adepti , e i TdG con quale coraggio dicono di sentirsi la coscienza a posto praticando le regole umane e malvage del CD che si è fatto Dio (Geova e Gesu Cristo) sulla loro vita?
    Perche nessun uomo o organizzazione e nè tanto meno nel nome di un Dio, può prendersi impunemente il diritto di decidere per la vita o la morte di un altro essere umano.
    Cari Testimoni di Geova, 5 anni fà è successo a Maria Gentile, 4 anni fa è successo a Grazia Di Nicola , e l'elenco e lungo , domani può succedere a chiunque di voi o a un vostro figlio;
    come vorreste essere trattati, considerati e sostenuti dai vostri confratelli in un momento simile?
    Non vi macchiate della colpa di sangue innocente di cui il CD/WTS ormai ci è annegato.
    Qui chiediamo giustizia!
    Ricordate che il verdetto che oggi state usando contro i vostri confratelli, domani lo stesso verdetto potrebbe essere usato contro di voi, sta a voi oggi di decidere di smettere di sostenere un sistema malevolo che in un modo o nell'altro vi dà la morte.
    Nessun buon Dio vi chiede di diventare dei martiri nel suo nome, ma di aver rispetto per il dono della vita finché sia possibile viverla.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. vi lascio un link di un video in merito al titolo di socio decaduto dopo 6 mesi/1 anni di inattività,potrebbe essere di aiuto a molti

      https://www.youtube.com/watch?v=03PZ0XibSOU

      Elimina
  6. La tecnica è sempre quella ..loro ti portano al ubbidienza facendo leva sui sensi di colpa e sulla sleatà a GEOOOOVA ..poi una volta che hai ubbidito , i plagiatori si levano dalle loro responsabilità e si difendono dicendo , che è il fedele che ha deciso che nessuno lo ha costretto ... usano esattamente lo stesso sistema dei guaritori , guru , maghi e santoni ecc.. purtroppo ognuno si sceglie il suo boia.

    RispondiElimina
  7. Ci sono religioni imposte, religini scelte e religioni che convincono a sceglierle; fra queste ultime c'é la religione inventata dalla WTS e CD Che con arte facendo credere che sia chi cade nel loro tranello a scegliere il credo della WTS e CD Fatto con letteratura adunanze assemblee congressi tutti preconfezionati e Gestiti dalla WTS e CD . Si inizia con il cosidetto studio di libro o opuscolo ( che non cambia nulla in merito al contenuto domande e risposte giá scritte e a cui chi studia deve rispondere e accettare ).Libro "cosa ci insegna la Bibbia " e subito al primo capitolo ,fa credere che Dio noné crudele ma amorevole , e al sottotitolo " Dio vuole che sapiate chi c'é scritto una falsitá , che é scritta nella traduzione del Nuovo mondo delle sacre scritture citando Salmo 83:18 "Tu il cui nome é Geova ...... Capilo nove Siamo neggli ultimi giorni" altra dotrina cara alla WTS e CD . corredata di immaggini vecchie che comparivano lella letteratura per dimostrare negli anni Sessanta e inizio degli anni settanta : che quelli erano i segni che entro il millenovecento settanta cinque sarebbe venuta la fine del mondo. e al capitolo 13 Sano rispetto della vita" ed ecco che tratta l'argomento del del "Sangue"e al sottotitolo " L'unico uso correto del sangue " era quello di spargere il sangue animale sull'altare per l'espiazione dei pecati .I veri adoratori non devono fare piú parte del mondo , e un ivito chiaro di abbandonare una religione ,perché sasebbe stato come toccare una cosa impura,( capitolo 15) Capitolo 16. chiudere ogni rapporto con famigliari riguardo a feste. il capitolo 17 ,parlare ad altri della veriá ( Dedicarsi alla WTS e CD , ma gli viene fatto credere che si dedica al Dio Geova abbandonato dalla religione cattolica ,perché non vero ) . e poi battezzarsi , per seguire in tutto la direttiva della WTS e CD in ogni suo aspetto. A questo punto il lavaggio del cervello é stato completato , ma non é ancora finita , perché il capitolo 18 . dice che bisogna rimanere "nell'amore di Dio"E il libro ," mantenetevi nell'amore di Dio ". il capitolo 7 "date alla vita il valore che le da dio" con ben 12 paggine per convincere lo studente ad accettare il completto indotrinamento della WTS e CD , che si deve riffiutare il sangue in ogni sua parte. Vuole battezzarsi , cosa succede allo studente? Libro segreto per gli anziani , KS. Pascewte il gregge di Dio. Capitolo 11 (1) Le disposizioni anticipare ( DPA),il proclamatore dovrá essere informato dell'importanza di disporre di un DPA dovutamente compilato e di fornire una copia ai fiduciari e al suo medico di famiglia.(2 ) Come considero le frazioni di sangue... (3 )Siete pronti ad affrontare un problema medico ? In altre parole siete pronti a sacrificarvi per la WTS e CD ? A israele fu proibito di mangiare sangue ,chi lo mangiava doveva essere messo a morte inesorabilmente ( Levitico 7:26-27). In (1)SAmuele ,i soldati israeliti sonno stremati dalla fame .,al cap.14:31,32 ,gli israeliti stremati mangiarono la carne con il sangue , furono messi a morte ? no! Feccero un Sacrificio , e contunuarono la guerra contro i Filistei.argomento omesso Dalla WTS e CD. perché vengono sbucciardati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trattamento sanitario obbligatorio per la causa di accetazione supina di dottrine inventate di sana pianta da 8 uomini che hanno a cusa il vostro benessere,sembra di essere nella sceneggiatura di un film di fantascenza.
      Questo è il risultato di non riuscire piu a decidere con la propria testa riguardo alla propria vita,dei robot praticamente fatti in fabbrica con la stessa matrice

      Elimina
  8. domanda ..puo il sangue, simbolo della vita, valere piu di cio che rappresenta? basta solo sapere questo. nient altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel uomo vuole spillare soldi all'ospedale
      colpevole solo di aver rispettato la volonta
      di una persona

      Elimina
    2. Questo articolo è di una logica disarmante. Mi chiedo come sia possibile che i saggi di Warwick non riflettano sul contesto ? Non me lo spiego. Nel caso delle locuste si è cambiato intendimento riflettendo sul contesto.....per altri argomenti che invece entrano a gamba tesa nella vita privata , ci si attiene al versetto cosi...letto....impacchettato e applicato.

      Elimina
    3. Cattivo esempio , invece di fare i tuoi soliti comentini di 2 righe ..perchè non vai sul post del sangue che ha indicato John e smonti tutto quanto ? fai finta che sei a casa del tuo studente e ti pone davanti questa lunga riflessione ..che gli dici ..dobbiamo ubbidire al CD ?

      Elimina
    4. Bè ormai è evidente che Cattivo Esempio si senta TdG ortodosso 'dentro'!

      Elimina
    5. Quell'uomo ha avuto la sfortuna di essere stato sposato con un'adepta della setta che sacrifica vite in nome di un dio inesistente. I gurù: gente pericolosa che andrebbe arrestata e condannata per istigazione al suicidio...

      Elimina
    6. I bambini nelle religioni (e nelle sètte)ci nascono, gli adulti ci cascano dentro (come me a 20 anni) in virtù dell'educazione ricevuta e della mentalità credula insita nell'essere umano.

      Prendere ad esempio chi ha acquistato anni fa casa sull'appennino a 400 mt slm perché il costruttore garantiva che con il riscaldamento climatico e l'innalzamento del livello degli oceani, la casa in collina si sarebbe trasformata - in pochi anni - in casa sulla spiaggia!
      Secondo alcuni quotidiani in molti ci hanno creduto.
      Siamo esseri creduli purtroppo!

      Elimina
    7. Per non parlare di quelli che hanno venduto bunker in vista della fine del 2012.

      Elimina
    8. io non devo smontare nulla
      difenderò sempre le libertà individuali
      compresa quelle di cura

      Elimina
    9. Anonimo consapevole3 luglio 2020 alle ore 23:35

      Cattivo esempio sono d'accordo con te che ognuno debba avere la libertà di scegliere le cure che più gli aggradano, quello che te non capisci o fai finta di non capire, che non vi può essere libertà di scelta medica e di coscienza dove si è obbligati a seguire una interpretazione letterale quella sulle trasfusioni, rischiando la propria vita sotto la minaccia di essere espulsi perdendo i propri familiari e le amicizie che si hanno da una vita,
      questa si chiama coercizione tanto più che le interpretazioni nel corso del tempo cambiano per volontà umana e non divina come è già successo sul divieto dei trapianti che ora non c'è più.
      Per favore rifletti se avessi perso un caro familiare per il rifiuto dei trapianti adesso come ti sentiresti?

      Elimina
    10. Ma per me uno per ubbidienza religiosa può bere anche cianuro come fecero quelle 900 persone della setta del 1978 di jonestown suicidandosi tutti ..anche quella era una libertà individuale ...cattivo esempio a sto punto si può difendere qualsiasi cosa ....tu hai diritto di difendere, noi di dissentire.

      Elimina
    11. Cattivo esempio difende la libertà individuale nel bene e nel male... si tratta di scelte buone o cattive... La capacità di distinguere il bene dal male é completamente inesistente nella sua facoltà di ragionare. È evidente,.... Che hai da dimostrare??? Nulla! Semplicemente nulla!!

      Elimina
    12. quando si è soli davanti ai medici che
      spiegano chiaramente i rischi
      non ci sono famigliari o amici che tengano

      e la riprova di quello che dico è nel fatto
      che moltissimi tdg hanno accettato la trasfusione
      consigliata dai medici

      Elimina
    13. Cattivo Esempio, te lo dico con affetto (credimi anche se a volte ti rispondo stizzito)

      Prenditi il tempo di studiare come funziona la mente umana e come le emozioni influiscono sul comportamento dell'essere umano. A volte la realtà non è come ci appare. Quello che dici è vero, ma solo per alcune persone.
      Ci sono persone che sono disposte a morire per compiacere familiari, ed in quei casi basterebbe sentirsi dire "qualunque sarà la tua scelta la rispetterò" invece di "adesso vediamo se davvero resterai leale a Geova" e tante vite sarebbero salvate!

      Elimina
    14. Sarebbe libertà di scelta, se non obbligassero tutti i fratelli a recarsi in Comune con 1 testimone per firmare il DAT. Ma quale libertà?

      Elimina
    15. Cattivo esempio ...in servizio quando entravo nel argomento sangue ..il padrone di casa mi domandava : ma se lei si trovasse di fronte tra la vita e la morte accetterebbe una trasfusione di sangue se quella è l unica soluzione ? ...io rispondevo sempre così : Non posso darle una risposta sicura in quel caso dipenderà dalla mia fede, ma sapendo che cosa devo fare e come la pensa Dio....Dunque cattivo esempio , il TDG che ha accettato una trasfusione di sangue vivrà con i sensi di colpa di aver tradito geova ..di non essere rimasto leale al suo volere , fino a quando non diverrà consapevole che erano solo comandi dovuta alla presunzione e al fanatismo umano.

      Elimina
    16. Alcuni anni fa disassociavano coloro che accettavano il sangue.Poi arrivò la luce dal corpo direttivo. Chiunque accetta il sangue è un dissociato.Nessun problema legale.Liberta'?

      Elimina
    17. Ciao a tutti scusate la mia domanda ma vorrei sapere cos'è questo DAT che si va a firmare in comune in presenza di un altro? Poiché io andavo in sala fino a quando circolava il foglietto da firmare con il consenso al trattamento dei dati grazie

      Elimina
    18. Nel Comune di una congregazione di TdG non essendoci stato l'ufficio comunale per depositare la firma per la DAT, fecero venire un notaio in congregazione per raccogliere il documento della DAT firmato dai confratelli.
      Zelo WTS per il benessere spirituale e fisico degli adepti? O abuso di potete di vita o di morte sulla vita degli adepti?

      Elimina
  9. colgo l occasione per andare leggermente fuori tema,in merito alla perplessita di Michele riguardo al fatto che il blog proclamatore consapevole non pubblica i suoi commenti,leggete tutto poi giudicate voi stessi a che livello di plagio,condizionamento mentale e ignoranza riesce ad arrivare l essere umano,mi ha fatto particolarmente scalpore una delle frasi finali "dobbiamo essere amici SOLO di chi ama geova e chi lo teme"......


    Samgar2 luglio 2020 16:20
    Verrà pronunciato un discorso dal tema “Facciamo un saggio uso delle app di messaggistica” nella settimana del 17 agosto 2020 al posto della parte di 15 minuti sui bisogni locali.
    Ecco lo schema di questo discorso:
    Facciamo un saggio uso delle app di messaggistica
    NOTA. Questo discorso dovrà essere pronunciato da un anziano qualificato nella settimana del 17 agosto 2020 al posto della parte di 15 minuti sui bisogni locali. Aiuta la congregazione a capire che le app di messaggistica sono utili ma possono nascondere delle insidie. Incoraggia i presenti ad applicare
    i princìpi biblici quando usano le app di messaggistica
    LE APP DI MESSAGGISTICA POSSONO ESSERE UTILI (1 min)
    In genere, app di messaggistica come WhatsApp, Messenger, WeChat, QQ Mobile, Snapchat, Viber,
    Discord e Telegram vengono usate in tutto il mondo per mettersi in contatto con altri
    Molti servitori di Geova usano le app di messaggistica per rafforzare i vincoli di amore con i fratelli
    e le sorelle
    Sorveglianti di circoscrizione, anziani e proclamatori usano spesso i gruppi di queste app per trasmettere informazioni utili, incoraggiarsi a vicenda o anche solo per tenersi in contatto (1Ts 5:11)
    RICONOSCERE I RISCHI (6 min)
    Usando queste app, alcuni hanno creato dei gruppi di centinaia o migliaia di partecipanti per organizzare
    grandi eventi sociali o per altri scopi
    In gruppi così grandi è difficile stabilire quale sia la condizione spirituale dei partecipanti
    Perfino disassociati e apostati potrebbero ottenere o mantenere l’accesso a questi gruppi (2Gv 9- 11)
    Chi ha creato un gruppo dovrebbe gestirne l’accesso e conoscere personalmente chi ne fa parte (od 13:19-20)
    Princìpi biblici: Salmo 26:4; Proverbi 14:15, 16; 27:12; 2 Timoteo 2:20, 21
    Alcuni usano le app di messaggistica per offrire lavoro, prodotti o servizi ad altri fratelli
    I cristiani non dovrebbero approfittare dei contatti dei fratelli per portare avanti i propri interessi economici (km 7/00 1 par. 2)
    Princìpi biblici: 1 Corinti 10:23, 24; Ebrei 13:5
    ATTENIAMOCI A QUANTO VIENE DISPOSTO DALL’ORGANIZZAZIONE (4 min)
    Alcuni mossi da buone intenzioni hanno utilizzato le app di messaggistica per chiedere dei soldi da destinare a fratelli nel bisogno
    Comunque sono già state prese delle misure per aiutare chi si trova in questa situazione
    Cosa ha disposto l’organizzazione per provvedere assistenza economica ai nostri fratelli? (1Co 14:40;
    od 12:12-15)
    Princìpi biblici: 1 Timoteo 5:3, 4, 9, 10, 16; Giacomo 1:27
    “FATE TUTTO ALLA GLORIA DI DIO” (4 min)
    Ciò che facciamo influisce sulla nostra amicizia con Geova [Leggi Salmo 15:1-4]
    I princìpi contenuti nel Salmo 15 si applicano anche all’utilizzo che facciamo delle app di messaggistica
    Dovremmo inviare, o inoltrare, soltanto notizie di cui si è verificata l’attendibilità (versetto 2)
    Dovremmo fare commenti che salvaguardino la reputazione degli altri e mettano in evidenza le loro qualità (versetto 3)
    Dovremmo essere amici solo di chi ama e teme Geova (versetto 4)
    Impegniamoci sempre per dare gloria a Geova in tutto ciò che facciamo [Leggi 1 Corinti 10:31]


    RispondiElimina
    Risposte
    1. @GogdiMagog;
      Traduco il concetto finale della trattazione WTS:
      Dovremmo essere amici solo di chi ama e teme il Corpo Direttivo WTS dei TdG (versetto 4)
      Impegniamoci sempre per dare gloria al Corpo Direttivo WTS/TdG in tutto ciò che facciamo[Leggi 1Corinti:10: 31].
      Questa è la verità!

      Elimina
    2. @Giuseppe@ ex Fineas6 luglio 2020 alle ore 19:44

      Ed io ci aggiungerei:
      "Non preoccupatevi dei vostri fratelli in difficoltà economica, dateci i vostri soldi e penserà l'organizzazione a loro..."
      Questo è il messaggio che vogliono far passare ma in maniera pratica e concreta non vi sono disposizioni per i bisognosi della congregazione, cosa che un ente come quello dei tdg dovrebbe fare assolutamente perché sulla carta loro dichiarano di essere un associazione senza scopo di lucro e di beneficenza, e per questo sono esentati dal pagare tasse grazie alle agevolazioni che ricevono dallo stato.
      l'unica cassetta "scritturale" se proprio vogliamo dirla tutta ed istituita da Gesù stesso non è presente e ne vi è contemplata dai vertici Wt$ la possibilità di introdurla.
      Ormai sono sempre più chiari gli unici interessi che muovono questa S.P.A. mascherata da organizzazione religiosa...

      Elimina
  10. Un mio parere, sul discorso che verrà pronunciato da un così detto anziano qualificato della congregazione, la settimana del 17 agosto al posto dei bisogni locali? L'ennesima presa in giro degli adepti alla WTS e il CD, facendo credere loro che gli avvertimenti che il cosiddetto anziano qualificato sia una disposizione amorevole del CD nei loro confronti. Ditetemi chi il CD, pagando dalle contribuzioni inviate WARWICK, ha usato per fornire una mascherina, sottolineo una mascherina...neanche un centesimo, perché quelle contribuzioni servono per pagare il canone salatissimo delle volte residenziali in cui vivono e comprare wysky di prima qualità, e mi vengono a citare versetti fuori luogo come la seconda lettera di Giovanni che non si deve salutare uno che viene da te per insegnarti a creare che Gesù Cristo non è stato resuscitato, che non è il nostro salvatore, e non per chi hai fatto disassocciare ,perché facendo le dovute ricerche dice che Geova non è IL nome di Dio, ché Gerusalemme fu distrutta da nabucodonosor nel 586-87 a.e.ve non nel 607a.e.v ,o che babilonia la grande del capitolo 18 di Apocalisse o Rivelazione non è la falsa religione di ora, ma Gerusalemme che fu distrutta dai Romani da Tito nel 70 e.v. etc etc etc .",ATTENIAMOCI A CIÒ CHE DICE L'ORGANIZZAZIONE, Si cari adepti non potete prendere nessuna iniziativa senza il consenso della Wts e il CD. Meno male che la verità ci avrebbe resi liberi.

    RispondiElimina
  11. Quindi stando a questo discorso se un fratello usa i social per raccogliere fondi per aiutare altri fratelli nel bisogno ,non sta seguendo la direttiva dell'organizzazione 🤔
    Ma mi facciano il piacere ....dove sono i provvedimenti che hanno preso ?
    I soldi delle contribuzioni si ,quelli di sicuro li hanno presi ....e anche spesi😠

    RispondiElimina
  12. nasciamo puri e liberi,poi in questi casini ci infiliamo da soli.Purtroppo l'esperienza si acquisisce con il tempo,purtroppo ognuno ha un percorso, o si cresce, o si muore questo è il tema di fondo.Profondo senso di pietà esprimo per le vittime di queste sette mistificatrici.

    RispondiElimina
  13. Il termine amico o amica ,a me risulta che viene dalla stessa radice di amare, quindi letteralmente vorrebbe dire:colui o colei che ama, ed essere quindi disposto a dimostrarlo. Se la WTS e il CD mi hanno fatto conoscere Geova come ente supremo, posso amare Geova, e non la WTS e il CD, nei loro confronti posso avere solo della riconoscenza.ma quando scopro che anche il nome Geova, non è il nome di Dio, non posso avere neanche nessuna riconoscenza.e quando leggendo i vangeli senza paraocchi, specialmente il Vangelo di Giovanni, scopro al capitolo 1 che la parola ha creato tutto è nessuna cosa è venuta all'esistenza senza di lui .anche in GENESI 1:1 "in principio Dio creò i cieli e la terra, questo Dio é Gesù, la parola è in Giovanni 1:14 Le altre bibbie traducono "e il verbo si è fatto carne, e non come traduce la WTS e il CD "e la barola(o verbo)è DIVENTATA carne. E nel capitolo 121 del libro "Gesù ,la via la verità e la vita. Al capitolo 16:15 che dice chiaramente che il padre senza Gesù non può fare ne dare nulla perché quello che ha il padre è di Gesù, e il padre da quello che è di Gesù. E nonostante lo studio comprendesse Giovanni capitolo 16 :2-33.ad arte non è stato preso in considerazione.E in Giovanni capitolo 16:28 preso in considerazione, la WTS e il CD traducono "sono venuto da padre ,e sono venuto nel mondo. Le altre bibbie traducono "sono uscito dal Pedretti e venuto nel mondo, e come la differenza che passa nel dire che sono uscito, dal mare, uscito dalla sorgente, uscito dalla montagna e dire sono venuto dal mare, sono venuto dalla sorgente e sono venuto dalla montagna. La WTS e il CD con arte travisa ciò che Bibbia dice, compreso sul sangue. E disassoccia il loro adepti che contestano i falsi insegnamenti. Buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  14. Cattivo esempio e un TdG Trolleggia saltando da un forum all'altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto disassociati più bigotti dei Tdg attivi! 🙈

      Elimina
    2. darmi del troll è solo un modo comodo per silenziarmi
      come accaduto recentemente (non quì)

      timore del confronto? sicuramente non da parte mia

      i blog sono privati e ogni amministratore è assolutamente
      libero di disporne come più gli aggrada
      basta saperlo
      leggere che si è liberi di commentare rispettosamente
      ma se si è discordi in automatico.....troll

      accadde addirittura in una discussione sul covid19

      spero di poter continuare a scrivere
      rispettosamente quì e altrove

      Elimina
    3. Cattivo esempio ..invece di commentare i commenti , perchè non esprimi un tuo pensiero su un post , invece di giustificare ogni dottrina della WT senza mai dire veramente come la pensi tu ..e non dire sempre ,ognuno crede a ciò che vuole ...se ognuno crede a ciò che vuole, ti dovresti a sto punto domandare : Che ci faccio io in questo blog ? ...ti ripeto ..lascia perdere i commenti ..e fai tu stesso una riflessione ai vari post ...cattivo esempio ..qui non siamo a fare una TW ..nessuno ti riprenderà perchè hai detto la tua oppinione riguardo a quel post ..certo dovrai accettare il contraddittorio sul tuo punto di vista come conseguenza della libertà di pensiero.

      Elimina
  15. @Anziano dimessosi.Cosa intendi dire :"Cattivo esempio é un TDG trolleggia saltando da un forum all'altro? Potresti offendere qualche onesto commentatore.mi dispiace per te, ma mi sembra proprio che qualcuno passi, proprio da un forum all'altro all'altro facendo proprio ciò che significa e da dove deriva il termine trolleggiare. Ciao anziano dimessosi.

    RispondiElimina
  16. Cattivo esempio si troleggia da solo... Non accetta l idea di essere stato ingannato per anni da una multinazionale americana... Ha tutta la mia solidarietà e comprensione..... Ma col tempo accetterà come tutti noi.

    RispondiElimina
  17. Tanto clamore per le trasfusioni, poi mangiano tranquillamente mortadella e würstel, che sono fatti col plasma sanguigno...
    Ligoligo

    RispondiElimina
  18. Io mi chiedo come possono andare a dormire tranquilli certi uomini che per le loro assurde interpretazioni sulla Bibbia, hanno migliaia e migliaia di morti sulla coscienza, bambini compresi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è per questo che non credo che su questa loro dottrina faranno voltafaccia, perché pensa un pò che succederebbe...

      Elimina
  19. Non ricordo chi sopra ha parlato di simbologia. In effetti è così, per loro RAPPRESENTA, è un simbolo di qualcosa quindi in questo caso la vita. È come l'esempio della fede nuziale e la moglie. La fedina è più importante della moglie perché "rappresenta"? È estremamente contraddittorio ed è una cosa che io stesso facevo fatica ad accettare ma la accettavo perché si era l'org di Geova per me e tutto il resto bello confezionato. Come per il compleanno ed altro, non c'è il chiaro comando che parla di trasfusioni o delle componenti del sangue che si possono accettare e via discorrendo. È l'interpretazione del CD che molti hanno accettato perché credono siano guidati dallo spirito ecc... Allora o tutto o niente.

    RispondiElimina
  20. Sono passati 28 anni da quella famigerata Svegliatevi del maggio del 1994 dove in copertina appariva il mosaico di giovani e giovanissimi "martiri" dell'interpretazione illogica e senza senso del comando alimentare dell'astenersi dal sangue. In copertina si esaltavano queste povere vittime con scritto "giovani che hanno messo Dio al primo posto". Bisogna riconoscere che le pressioni su questo argomento erano molto più pesanti e pressanti in quegli anni che in quelli odierni... Come poi in quasi tutti i campi ortodossi insegnati dai TdG. È vero quel che ha scritto @cattivo esempio su un punto, lui scrive "molti TdG hanno preferito sottoporsi alla trasfusione", questo però è dovuto ad una più elevata coscienza di sé che esiste oggi tra i TdG, soprattutto per i membri più giovani e disallineati dalle linee guida ortodosse dettate dal vecchio Corpo Direttivo degli anni 70, 80 e 90. Fa da se che il TdG che decide di farsi fare una trasfusione e quindi decide di essere disassociato e poi dopo qualche anno si fa riassociare, non è certamente un TdG che crede in Geova e soprattutto alla sua Organizzazione al 100%...lo vedo più come un TdG che vive ai margini della congregazione e non si fa problemi a fare compremesso per il suo benessere fisico e mentale. Non sono molto d'accordo sulla storia della "volontà personale": chi conosce bene il sistema TdG sa benissimo che l'orbita sanitaria è strettamente controllata dagli Anziani. Esempio: per qualsiasi operazione chirurgica un TdG dovrebbe avvertire il comitato sanitario che ha una lista di medici chirurghi che collabora con questo "comitato" e che è d'accordo preventivamente di non usare trasfusioni di sangue anche in emergenza. Perciò il TdG viene controllato dalla prima visita fino al giorno dell'operazione da questo comitato sanitario sugli esiti dell'intervento. Saranno presenti il giorno dell'operazione per parlare col fratello e per vigilare se ci fossero complicazioni sostituendosi alla volontà del TdG, se qualche parente si opponesse loro, forti dei moduli legali che hanno fatto firmare al TdG, si opporranno al familiare. Il comitato si attiva anche in fase di urgenza, ad esempio se una anziana sorella si rompe il femore e i familiari sono TdG, appena possibile sarà avvertito l'anziano del gruppo di servizio che attiverà il Comitato Sanitario, il quale si fionderà in ospedale e faranno in modo, se è possibile, di trasferire la TdG nella struttura ospedaliera dove opera l'equipe della lista del comitato. Si fa presto a capire che in un contesto così controllato la "volontà personale" arriva fino ad un certo punto. Quindi parliamo di persone che sono state indotte a credere che Dio "Geova" veda nella Trasfusione di sangue un peccato orribile, poi gli si muove attorno un teatrino che lo porta a confermare queste sue false credenze, con gente che fino all'ultimo ti incita ad andare fino in fondo per essere "fedeli a Geova"... Direi che è una volontà personale molto alterata. Oggi fortunatamente c'è un rispetto più elevato per la vita e la Società è sempre meno incline a sopportare queste assurdità imposte dalla religione, perciò i tempi sono maturi per aprire indagini con lo scopo di abilire almeno le ingerenze di questi "comitati sanitari", la volontà personale è una cosa, le pressioni fatte da terzi con relative minacce sono altre.

    RispondiElimina
  21. Andrea ..hai descritto in maniera perfetta il tutto ...il TDG in ospedale è guardato a vista dal comitato sanitario che è travestito sia da KGB che da boia, sembrano quei governatori americani quando devono dare il via al esecuzione per il condannato a morte per iniezione letale ..il KGB del comitato sanitario è solo li per sostenerti nella tua convinzione , convinto di farti solo del bene , ma anche lui è una vittima di questa regola infame, e senza che se ne renda conto nella sua beata IGNORANZA , da sostenitore della fede diventa partecipe alla tua sepoltura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto questa esperienza, al colloquio con l'anestesista ho fatto stare "il guardiano" alla porta, quando sono uscito dalla sala operatoria, vi era "il guardiano" ad aspettarmi per vedere se avevo flebo di sangue, e durante la mia degenza in ospedale non li ho più visti. Strano ma vero.

      Elimina
  22. 1° Samuele 14:32-46.gli israeliti stremati, mangiare la carne col sangue, ma non furono messi a morte come diceva la legge, se la cavarono offrendo un sacrificio e continuarono la guerra, ma doveva essere messo a morte il figlio di Saul anche lui stremato per la fame, e mangiò un po' di miele racolto con la punta del bastone. La WTS e il CD per sostenere la sua dottrina sul sangue ignora totalmente, che come in casi eccezionali, ogni regola ha le sue eccezioni.

    RispondiElimina
  23. Questo non riguarda chi lo sa già, ma chi è all'oscuro, della compilazione del testamento biologico,compilato regolarmente, e depositato come esige la WTS e il CD. I oo7 della Wts e il CD non sempre è consentito loro di essere presenti, e quando il paziente è solo o con altri pazienti vicini che dormono perché è notte fonda. Il paziente TDG, a mala pena riesce a suonare il campanello, arriva l'infermiera o infermiere con il medico, il TDG balbetta a stento qualche parola strampalata perché sta molto male. Di fronte al TDG ci sono 2 testimoni l'infermiere e il medico. Il medico gli dice:caro TDG la sua situazione è arrivata a un punto critico, se non addirittura a un punto di non ritorno se non accetta una trasfusione di sangue, noi ci teniamo a lei, e vogliamo che si ristabilisca al più presto, cosa dice la facciamo la flebo di sangue?il TDG balbetta e non si capisce bene ciò che dice, e se un'altro paziente si fosse svegliato,riesce a sentire chiaro solo ciò che il medico dice, "Allora facciamo come dice lei.e al posto della flebo ci mettono la sacca di sangue e gli fanno la trasfusione di sangue. Firmano il documento che il paziente TDG in questo caso di necessità ha voluto la trasfusione di sangue, e hanno rispettato il suo desiderio. Il documento biologico (come dice la legge)a questo punto non vale neanche un fico secco. I guardiani sanitari , cosa faranno sé vengono a sarebbero che IL TDG ha ricevuto la trasfusione di sangue?I TDG che hanno firmato il testamento biologico, sanno che può essere annullato in qualsiasi momento, solo di fronte a due testimoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e non dimentichiamoci dell intendimento progressivo sulle credenze che recita:.....
      "Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la proprioa famiglia. (svegliatevi,pag.29 2 luglio 2009)"

      O a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia,ahahhahaha come se l ostracismo se lo inventassero i fuoriusciti,siamo a teatro o nella realtà?tutto e il contrario di tutto...io se fossi nei vertici della dirigenza avrei ormai capito da tempo che l opera di propaganda non da piu frutti,ormai la gente del mondo,per via del web,delle varie notizie e dei riflettori che vedo coinvolti idg,sa bene di che pasta è fatta questa organizzazione,il tempo di andare per le case e attirare gente ingenua è finito,quando dicono che i tdg sono fuori dal mondo,ma letteralmente,inizio a capire il perchè...

      Elimina
  24. alcune esperienze incoraggianti direttamente da jw.org,ci vergognamo o no?!

    Dato che la maggioranza dei proclamatori non può più fare donazioni presso la Sala del Regno locale, diversi di loro hanno impostato una donazione periodica su donate.jw.org. Susan Cohen, una sorella di 74 anni degli Stati Uniti, usa questo metodo per fare donazioni. Ha detto: “È così facile! Se ce la faccio io, ce la può fare chiunque. Sono contenta di essere ancora in grado di contribuire per l’opera di predicazione mondiale”.

    Il fratello Eduardo Paiva, del Brasile, prima considerava l’uso di donate.jw.org solo un modo alternativo per contribuire quando non poteva farlo di persona. Ma ora dice: “Ultimamente ho capito che questo è il modo migliore per continuare a sostenere l’opera mondiale in periodi di emergenza. È un modo in cui possiamo continuare a esprimere gratitudine e amore in questi ultimi giorni”.

    Il fratello Gajus Glockentin, che soprintende alle attività della Tesoreria presso la sede mondiale dei Testimoni di Geova a Warwick, dice: “Vedere che i fratelli desiderano sostenere gli interessi del Regno rafforza la fede. Apprezziamo tanto le loro contribuzioni. Esaminiamo di continuo le nostre attività globali per capire come ridurre i costi in modo da fare il miglior uso possibile dei fondi donati. Anche se alcuni hanno dovuto ridurre la quantità di denaro che donano, non hanno certo ridotto il loro desiderio di sostenere l’organizzazione di Geova” (2 Corinti 9:7).

    ridiamo per evitare lacrime e imbarazzo

    RispondiElimina
  25. Gog di magog ..le svegliatevi sono per il pubblico : Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione ...è come se ti dicessero : Sei cattolico , evangelico , anglicano ? ecc.. non sei obbligato ad esserlo !.........e senza dirtelo ti fanno capire ..vieni da noi che abbiamo la libertà e la verità ...(-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le prese per i fondelli stanno per giungere al termine

      Elimina
  26. Ancora hanno il coraggio di chiedere denaro alle persone con esperienze fasulle, senza vergogna. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donate $$$ donate a GEEEOVAAAAA ..$$$$$$$$$$$$

      Elimina
    2. ci sta che noi facciamo ironia su questa cosa ma abbiamo capito l inganno e ci ridiamo su,ma immaginate davvero chi è convinto che questo presunto dio ami il donatore allegro e ha intestato case su case e proprietà a questa organizzazione?!?!?,senza parole sono,raggirato pure io tanti anni fa in nome di una setta americana,per fortuna donai solo all epoca e non intestai nulla,tanta rabbia rivolta a questi mentecatti che sfruttano le debolezze umane per raccimolare quattrini

      Elimina
  27. @Gogdimagog dici bene ,ma si ritorna al solito discorso, quello è ciò che deve sapere il pubblico che se c'è qualcosa che non approva nella sua religione deve diventare un TDG perché solo li troverà la verità, come la desidera lui. Ma non è scritto che una volta diventato testimone di Geova e si accorge che certi insegnamenti non sono quelli insegnati dalla Bibbia. Viene disassocciato e o si dissocia, in tale condizione viene trattato da apostata e ostracizati dai TDG e dai familiari, per un intendimento d'apostati di 1°corinti 5 e seconda lettera di Giovanni. Si una volta dentro la WTS e il CD terrorizzano i loro adepti con lo spauracchio dell'ostracismo, in particolare riguardo al sangue .

    RispondiElimina
  28. @Topolino, condivido.
    La domanda è :
    Se, la "Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova" come titolata e riconosciuta dallo Stato Italiano nello Statuto, registrata come ente religioso "CRISTIANO" impostato sui principi della Costituzione IT , i principi nel rispetto dei diritti umani, e dei principi Cristiani degli insegnamenti di Gesu Cristo riportati nei 4 Vangeli della Bibbia, dove il racconto della vita, il ministero e insegnamenti di Gesù Cristo condanna la pratica dell'ostracismo, condanna il non mostrare flessibilita nel rispetto per la salute e la vita umana ,ecc..;
    perché il CD/WTS si ostina a richiedere dai suoi adepti soci aderenti e effettivi che ubbidiscano con umile sottomissione a comandi di uomini (legge del CD/WTS) , invece che alla legge dello Stato e i principi cristiani?
    Perche il CD/WTS non rispetta le regole come riportato e accettato nello Statuto dalla Costituente dei TDG/WTS ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Miamei chiedono cieca obbedienza dai fedeli e senza che si facciano troppe domande,vietato pensare li dentro,prendere tutto cio che arriva dai vertici come oro colato senza nemmeno andare a verificare se effettivamente le cose stanno cosi,se sei un capo il tuo obbiettivo principale è avere schiavi che lavorino per te,possibilmente schiavi che ragionino e si comportino tutti allo stesso modo,ti parlo di questo perche ho una laurea in sociologia e i tdg,in quanto gruppo sociale,sono soggetti a questo tipo di indottrinamento.Bisogna fare in modo che all interno dell organizzazione tutti i membri pensino,ragionino e facciano le stesse cose.
      Ti faccio credere che se presti servizio a DIO (ad un gruppo di uomini e non dio) riceverai una ricompensa (vita eterna e nuovo mondo fasullo).
      L'inganno a portata di mano

      Elimina
  29. @Miamei al tempo del governo Berlusconi, mi sembra proprio che che ci fosse un disegno di legge del genere, ma non ci fu il tempo di approvarlo.e da qualche parte dovrei averla stampata .lo trovata, e rileggendo la lagge diventa chiarissimo il perché la cosiddetta WTS e il CD mossi dal profondo amore di se stessi, ha agirato la legge del 14 dicembre 2017 obbligando a firmare il documento per la privacy, e in particolare sul testamento biologico in particolare l'articolo 1 sudiviso in 11 parti, e la prima parte dice "La presente legge, nel rispetto dei principi di cui agli articoli 2,13,e 32 della costituzione e degli articoli 1,2 e 3 della carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, tutela il diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all'autodeterminazione della persona e stabilisce che nessun trattamento sanitario può essere iniziato o proseguito se privo del consenso libero e informato della persona interessata, tranne che nei casi espressamente previsti dalla legge. Etc etc etc etc. È interessante l'ultimo articolo, l'articolo 8 1.Il ministro della salute trasmette alle Camere, entro il 30 aprile di ogni anno, a decorrere dall'anno successiva quello in corso alla data di entrata in vigore della presente legge, una relazione sull'applicazione della legge stessa. Le regioni sono tenute a fornire le informazioni necessarie entro il mese di febbraio di ciascun anno, sulla base di questionari predisposti dal Ministero della salute. È chiaro perché la WTS e il CD hanno obbligato a far firmare i documenti, per avere i pieno controllo anche su come curarsi.

    RispondiElimina
  30. @dimenticavo .Se digiti disegno di legge che doveva essere varato dal governo Berlusconi a favore dei testimoni di Geova. Compariranno i disegni di legge da 2010 in giù. Del governo Berlusconi.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog