Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 2 ottobre 2018

La Watchtower condannata a pagare 35 milioni di dollari



I testimoni di Geova devono pagare $ 35 milioni a una donna che afferma che l'organizzazione nazionale della chiesa ha ordinato ai membri del clero del Montana di non denunciare i suoi abusi sessuali da bambina per mano di un membro della congregazione, e una giuria ha emesso un verdetto.



L'organizzazione nazionale dei Testimoni di Geova - Watchtower Bible and Tract Society of New York - prevede di fare appello.

Tuttavia, gli avvocati della donna di 21 anni hanno detto che il verdetto di mercoledì è un messaggio alla chiesa affinchè consenta di denunciare abusi sui minori alle autorità esterne.

"Speriamo che quel messaggio sia abbastanza forte da far sì che l'organizzazione cambi le sue priorità in modo che inizino a dare priorità alla sicurezza dei bambini in modo che gli altri bambini non vengano maltrattati in futuro", ha detto l'avvocato Neil Smith.

L'ufficio di informazione pubblica presso la sede mondiale dei testimoni di Geova ha risposto al verdetto con una dichiarazione non firmata.

Il caso che ha spinto la sentenza di mercoledì ha coinvolto due donne, ora di 32 e 21 anni, che accusano un membro della famiglia di averle abusate sessualmente e un terzo membro della famiglia a Thompson Falls negli anni '90 e '2000.

Le donne dicono di aver denunciato gli abusi agli anziani della chiesa, che hanno gestito la questione internamente dopo aver consultato l'organizzazione.
Gli anziani hanno espulso l'aggressore dalla congregazione nel 2004 per poi reintegrarlo l'anno successivo.

La causa ha affermato che le organizzazioni locali e nazionali dei testimoni di Geova sono state negligenti e hanno violato una legge del Montana che impone loro di denunciare abusi alle autorità esterne.

"Il loro quartier generale nazionale, chiamato Watchtower, controlla quando e se qualcuno all'interno della loro organizzazione denuncia abusi sui minori", ha detto Smith. "La Watchtower ha incaricato tutte le persone coinvolte di non riferire la questione alle autorità".

Gli avvocati dei testimoni di Geova hanno detto in tribunale che la legge del Montana esonera gli anziani dal riferire "procedimenti ecclesiastici interni sul grave peccato di un membro della congregazione".

La chiesa ha anche sostenuto che l'organizzazione nazionale non è responsabile per le azioni degli anziani di Thompson Falls, e che per le donne è passato troppo tempo per fare causa.

La giuria ha assegnato alla donna di 21 anni $ 4 milioni di risarciemnto, più $ 30 milioni in danni punitivi contro Watchtower e $ 1 milione in danni punitivi contro la congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, un'altra società di testimoni di Geova che comunica con congregazioni in tutti gli Stati Uniti.

fonte: NBC NEWS

Approfondimenti: https://jwanalyze.wordpress.com/2018/10/23/i-testimoni-di-geova-giudicati-colpevoli-di-dolo-e-negligenza-vittima-di-abusi-risarcita-con-35-milioni-di-dollari-in-una-causa-in-montana/
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:


117 commenti:

  1. Un'altra sentenza sfavorevole alla Watchtower...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in itItalia sarebbe giusto denunciare. Nel caso di mia nipote all'epoca 11 anni .. tutto insabbiato .

      Elimina
    2. Buongiorno a tutti. Io sono in cerca di risposte in merito a questi risarcimenti. Ho bisogno di trovare testate giornalistiche americane che ne parlino. Solo così aiuterò spero il mio coniuge ad aprire gli occhi, come sto facendo io.
      Se avete link ad articoli che me parlano, potete indicarmeli?

      Elimina
    3. Ciao anonimo se ti interessa posso darti il link per vedere i documenti ufficiali della corte del Montana, segui le istruzioni 1 - andate a questo link: https://searchcourts.mt.gov/
      2 - nel campo o casella Case Number digitate OP 18-0534
      3 -

      Elimina
    4. 1 - andate a questo link: https://searchcourts.mt.gov/
      2 - nel campo o casella Case Number digitate OP 18-0534
      3 - cliccate su: Watchtower v. 20th Judicial District Scusa avevo saltato il terzo

      Elimina
    5. https://ici.radio-canada.ca/nouvelles/special/2016/12/temoins-jehovah-agressions-sexuelles-pedophilie-temoignages/

      Questo link di un notiziario canadese ricorda il caso Candace Conti, in cui fù la corte Californiana decise un risarcimento di 28 milioni di dollari, ma ridotto poi in appello.
      È in francese ma lo si può tradurre online.

      Elimina
  2. Ex anziano riflessivo2 ottobre 2018 alle ore 08:46

    Trentacinque milioni.......che CIFRA!!
    Dico questo poiché in provincia di Napoli è stato approvato un progetto per la costruzione di una "mega struttura" costituita da tre edifici che ospiteranno otto congregazioni; però ogni anno viene rimandato, adesso è stata fissata una nuova data che riguarda il mese di dicembre.
    Penso che se la wt dovrà pagare questa cifra esorbitante, si troverà una nuova giustificazione per rimandare ancora i lavori di inizio costruzione.
    Poveri fratelli che due volte l'anno vengono invitati a pulire il terreno dove dovrà sorgere la struttura; per adesso aspettiamo e preghiamo......perdonate l'ironia

    RispondiElimina
  3. Ho letto su altri blog di informazione che e’ Il primo grado e che si appelleranno..quindi per ora non sganceranno un dollaro..
    Comunque e’ Un altra picconata al castello wts..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conta sopratutto che se ne parli, e che le persone sappiano che i TdG non sono meglio di altri. Difatti la loro credibilità si stà sgretolando velocemente, prova ne sono le statistiche di questi ultimi anni fatte da loro stessi, in cui in molte nazioni non c'è più progresso (specie le nazioni che hanno accesso facile all'informazione tramite internet), nonché le diverse sale messe in vendita, e la continua e martellante richiesta di contribuzioni. Questi sono segni che possiamo notare, ma ci sarà senza dubbio qualcosa di più pesante che starà accadendo nei piani alti, che per ora non ci è dato di sapere, ma che scatenerà un tsunami epocale, sorprendendo molti.

      Elimina
    2. E te credo che poi vendono le sale dell assemblee, oltre che accorpare congregazioni in un unico edificio, e inoltre continuano a chiedere $$$$$ ai fedeli, dicendo che il carro di geova va avanti nel tempo della fine.

      Elimina
    3. Il carro di Geova è fermo ai box ormai da tempo...stanno aspettando i soldi per la benzina

      Elimina
    4. La situazione è facilmente risolvibile per i de-pensanti: basta fare un video per i bambini dove si dice che quel gelato che Sofia mangia è, in base alle nuove luce a led, un prodotto di Satana e di indirizzare quell'euro alla causa di Geova. Per i più grandi basta mettergli un'altra cassetta di contribuzioni e dire che servono per l'opera in Africa e per gli Eschimesi. Per esempio i miei familiari che non sanno neanche cos'è internet ci cascheranno come polli e piangeranno anche di gioia. Basta inserire il nome "Geova" e "Verità" nelle risoluzioni e lo scopo è raggiunto per estorcere denaro ai poveretti.

      Elimina
    5. Questa settimana arriva la psico rivista dove demonizzano l informazione ....mi pare che sia stata trattata su questo blog ma non ricordo più in quale post.

      Elimina
    6. Il fatto che sia una sentenza di primo grado non vuol dire nulla. Se la sentenza fosse di provvisoria esecutività dovranno pagare e poi appellarsi.

      Elimina
  4. Si si...si appellano...solo che in America non è come in Italia che l'appello lo fa chiunque, anche uno condannato per i crimini più truci tanto per perdere tempo e aspettare la prescrizione...li se fai appello e perdi puoi veder aumentata la sanzione e le conseguenze possono essere ancora più gravi. Spero per i fratelli che la wt abbia delle buone carte in mano altrimenti le richieste di contribuzioni diverranno ossessive più di quanto non lo siano ora.

    RispondiElimina
  5. Lloyd Evans ha pubblicato un bel video su youtube dove discute il caso. Sono tutti abbastanza sorpresi che si sia arrivati in giudizio. I fatti sono in effetti accertati, tra i documenti prodotti c'è anche il formulario di disassociazione per porneia e con specificato atti sessuali con fanciulli.

    RispondiElimina
  6. AX80
    eccolo
    https://www.youtube.com/watch?v=oaUK1gnVWu8

    RispondiElimina
  7. Che intendi Socrate puoi essere più preciso che si sta scatenando ai vertici? Sempre se puoi parlare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sò niente, Unknown, ma ipotizzo che lassù, a causa della congiunzione di diversi fattori molto negativi, si stia arrivando a una situazione di crisi come non mai, con conseguenze che staremo a vedere.

      Elimina
    2. Lo spero ma ne dubito..non ho visto nessuna religione dichiarare fallimento finora

      Elimina
    3. A sperare nel fallimento delle religioni si vive male perchè non accadrà MAI specie se hanno milioni di adepti.
      Ciò che accade, invece, è il peggiorare della qualità della vita dei fedeli: più contribuzioni da fare e meno servizi.

      30 anni fa alle assemblee si cucinava, servivano caffè e gelati, oggi (fino al 2014, dopo non so) non girano neppure le bottiglie di acqua minerale (forse le tengono solo per anziani e bambini).

      Così oggi, oltre le adunanze, i TdG devono sorbirsi anche video con filmati minacciosi e terrificanti sul giudizio di Dio. Contenti loro...

      Elimina
    4. faranno come dianetics, che è diventata scientology ...

      Elimina
  8. Sembra che il polverone si sia alzato in America ed i media stanno dando molto risalto al caso oggetto di questo post tanto che insieme a questo dei 35 ml ne citano un'altro avvenuto nel 2014 di 13,5 milioni di euro. Mamma mia che cifre!
    Ma gli allineati di tg on line ora ci credono agli abusi?? Mi ricordo che in passato un allineato apparso qui disse che non c'è nessun caso di risarcimento documentato per cui sono tutte false notizie. Caro utente se ci leggi ancora metti le mani in tasca in maniera più generosa che la cassa Wt va in bancarotta.
    https://www.nbcnews.com/news/us-news/35-million-verdict-puts-spotlight-insular-jehovah-s-witness-community-n914841

    RispondiElimina
  9. la WT sa quanti procedimenti sono stati calendarizzati nelle varie corti degli stati americani ...
    strategie che sono iniziate da lontano x tentare di porvi rimedio.
    Il sito web, da watchtower.org, agli aderenti dell'associazione ..., vendere quanti + immobili possibile, prima della eventuale confisca ...
    certo sarebbe uno smacco per il "popolo di geova"andare in bancarotta, ed essere smantellata solo x il vil denaro, e non x le dottrine e il proprio credo, che alle autorità non interessa una cippa!

    RispondiElimina
  10. Ragazzi meglio evitare manifestazioni di gioia per i guai finanziari a cui vanno incontro,..o meglio sarebbe più appropriato non provarle proprio ma sperare invece in un cambiamento alle loro direttive interne che comporti un miglioramento per i diritti lesi dei loro membri e gioire quando quando le migliorie avengono, capisco che chi ha realizzato di essere stato raggirato da questa organizzazione desideri vendetta, ma così non si fà altro che dare ragione alla WT quando in articoli come quello che si studierà Domenica prossima si dice che gli Apostati vogliono la distruzione dell' organizzazione https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/torre-di-guardia-studio-agosto-2018/conosciamo-bene-i-fatti/

    Ciò che invece sarebbe onorevole desiderare è che ogni fedele di ogni religione veda i suoi diritti inalienabili tutelati e rispettati dalle religioni stesse.
    Poi se uno vuole credere alla fata turchina quelli sono affari suoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero invece che sempre più Fedeli aprano gli occhi...non è giusto illudere e approfittarsi di persone sincere!! C’è chi gli occhi non li aprirà mai e morirà nella convinzione di aver vissuto facendo la volontà di DIO...ma c’è chi come me si sveglierà un giorno e capirà di aver sprecato la sua vita...e li saranno dolori!! Io e molti altri ne siamo un triste esempio..non si gioca con i sentimenti altrui per i propri interessi!!

      Elimina
    2. Concordo. Purtroppo, però, le sanzioni finanziarie paiono essere, al momento, l'unico modo "indolore" per costringere la Watchtower a modificare le proprie direttive. Appelli e ragionamenti non sono serviti a nulla.
      Certo, non c'è nulla da gioire. Anche perchè, se c'è una sanzione, significa che qualcuno è stato danneggiato gravemente!

      Elimina
  11. Peccato che gli apologisti della Watchtower non facciano altro che ripetere che "al momento non hanno dovuto scucire un dollaro"

    A loro poco importa se ci siano state o meno vittime, a loro interessa solo che la Watchtower possa continuare ad esistere.

    Su www.silentlambs.org troverete migliaia di testimonianze di persone uscite dall'organizzazione perchè le loro denunce non sono state credute da anziani e sorveglianti viaggianti, i quali sembrano spesso prendere le parti del carnefice o, al massimo, se ne lavano le mani abbandonando le vittime a sè stesse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È incredibile quanta disonestà c'è in certi individui, che addirittura si definiscono "anziani"! Va bé, i fatti li stanno sburgiardando...
      Il bello in queste cause perse dalla Watchtower è proprio il fatto che ESSA viene trovata colpevole e condannata a risarcire, e non solo l'individuo colpevole di aver abusato, perché ogni volta si viene a scoprire che la fonte delle istruzioni volte a coprire gli abusi provvengono proprio dalle sommità dell'organizzazione.

      Elimina
    2. In merito alle denunce in merito ai casi di pedofilia tenuti nascosti all'interno della WTS, quando venne fuori l'indagine della ARC nella Filiale Australiana, il propositore dell riforme bibliche all'interno della WTS con un commento che mi fece capire fino a che punto l'ideologia instillata nei fedeli porta a diventare insensibili nei confronti delle persone deboli, nella fattispecie i minori, si rammaricava che gli anziani della filiale aveva conservato negli archivi per oltre 50 anni in quanto secondo lui geova nel tempo dimentica i peccati!!!.

      Elimina
  12. Anche mio marito ed io ci siamo svegliati dopo 25 anni ,quindi vita rovinata, noi non vogliamo cambiamenti su qualcosa che non ha fondamento ,per continuare in qualche modo ad illudere cuori?.Veramente ci piacerebbe vederli con il sedere per terra .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è solo questione di "illusioni", andrebbero abolite allora tutte le religioni.
      Se è questione di direttive e dottrine dannose, aboliamo quelle.

      Elimina
  13. Per spazio 1999 vedere la fine dell'organizzazione cosi come la conosciamo è solo un bene ed è ora che Tutti, più o meno allineati consapevoli ed ex se lo mettano in testa se ancora non lo hanno capito.Gli apostati come li chiamano loro NON ESISTONO. non esiste l'apostasia. È solo l'ennesimo concetto che viene introdotto quando qualcuno espone un punto di vista differente e, dal tuo punto di vista, minaccioso rispetto a ciò che credi. La vera libertà non concepisce le etichette come apostata e similari perché sono una negazione della sua vera natura. Ognuno ha il diritto di esprimere ciò che pensa, di analizzare una questione e si decidere se essere d'accordo o pure no senza essere ricattato ne fisicamente ne moralmente. Qui non si tratta di credere alla fata Turchina oppure no. Le politiche della wt sono in alcuni casi PERICOLOSE per la società tutta. È così per quanto riguarda gli abusi è cosi per il sangue è cosi per l'ostracismo che segue la disassociazione o la dissociazione. Non è una mera scelta di credenze ma qualcosa di più. Io sono stanco di sentire persone che farebbero di tutto per far nascere un bambino, anche se è solo un feto di pochi giorni perché loro sono contro l'aborto e "La vita è sacra" e poi se una volta nato il bambino ha bisogno di sangue per vivere la risposta è "no perché la bibbia condanna l'uso improprio del sangue" senza prendersi la briga di comprendere non solo la mancanza di coerenza di un ragionamento di questo, ma anche di capire che il testo biblico come molti altri testi va contestualizzato, interpretato per coglierne lo spirito, cosa che invece il corpo direttivo non solo non fa ma che impedisce di fare a tutti i membri dell'organizzazione con minacce neanche tanto velate.Sono stanco di sentire di persone che rischiano la vita o che sono morte per questo. Stanco di vedere gente e sentire storie di persone che soffrono a causa dell'isolamento che devono subire o che hanno subito a causa delle politiche dell'organizzazione una volta che sono stati espulsi. Stanco di sapere che madri non possono gioire con i figli o viceversa oppure che nonni non possono veder crescere i loro nipoti perché hanno fatto una scelta di vita coraggiosa, lontani dalle dottrine che per anni gli erano state imposte.
    Stanco di sentire nipoti che non possono confidarsi con i loro nonni o che non possono fargli compagnia e godersi degli splendidi momenti insieme perché hanno deciso di prendere in mano le redini della propria vita.
    Sono stanco di sentir dire che una donna può essere umiliata verbalmente, aggredita fisicamente, anche violentata dal proprio coniuge ma non può divorziare e risposarsi con una persona che potrebbe renderla felice solo perché " la bibbia dice questo" e se lo fa deve essere espulsa come adultera. Sono stanco di veder coperti abusi e di sentir parlare d'altro, stanco di sapere che molte persone hanno sofferto per questo ma non hanno ricevuto uno straccio di scusa almeno fino ad ora mentre alla 'fratellanza ' viene fatto credere che va tutto bene e che eventuali notizie dell'organizzazione vanno rigettate a prescindere.
    Stanco di senir dire che noi siamo meglio di loro.
    Stanco di vedere inculcate nelle menti delle falsità senza nessuna vera base biblica.
    Ecco sono stanco di questo e di molto altro. Se l'unico modo per far cessare questo massacro di coscienze, questo genocidio della verità, questo infanticidio delle giovani menti, se l'unico modo è la distruzione di quest'organizzazione, beh allora sia fatta la volontà di dio per una volta tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare che nei paesi in cui siano stati addirittura al bando i TdG siano scomparsi. Anzi, sprofondano ancora di più nel loro indottrinamento.
      L'esperienza dimostra che non è questa la soluzione. Poi ognuno...

      Elimina
    2. Victor l'esperienza in questo caso è tutta da fare perché di fatto la wt nkm5ha mai avuto tutti i riflettori puntati contro..le questioni finanziarie potrebbero essere la chiave...ma la chiave per porre fine al problema non certo per alzare solo un po di polvere

      Elimina
    3. Se dovessero pagare sul serio 34 milioni sono una mazzata che metterebbe in difficoltà qualsiasi colosso multinazionale.
      Per intenderci(dai loro resoconti)spendono poco più di 100 milioni l’anno per l’opera di evangelizzazione(alias comodi loro )
      Significa 1/3 di bilancio .
      Immaginate uno stato come l’italia Che si ritrova a dover pagare una multa alla comunità europea di tale proporzione ..sarebbe default

      Elimina
    4. Se mi parli di "fine" delle dottrine e direttive dannose sono d'accordissimo.
      La mia domanda è: secondo te, basta far sparire la Watchtower per convincere i milioni di TdG indottrinati che non è dio che vuole l'ostracismo, il martirio, ecc.ecc.?
      O tali cose potrebbero continuare ad esistere in maniera "non ufficiale", una volta sparita l'organizzazione?
      A meno che non vogliamo dire che insieme all'organizzazione facciamo una caccia all'uomo di tutti i singoli TdG e ... cosa facciamo... li imprigioniamo? Li torturiamo? Gli facciamo il contro-lavaggio del cervello?

      Elimina
    5. Mi associo pienamente e pienamente d'accordo su quanto scrivi MATRIX sul tuo soddisfacente commento del 3 ottobre 2018 15:0

      Elimina
  14. Victor credevo che la tua affermazione riguardasse l'organizzazione come entità e non ogni singolo tdg e i vari livelli di indottrinamento. Non credo di raggiungere ogni singolo tdg perché credo che sia non solo impossibile ma inutile e dannoso perché sarebbe fare esattamente quello che oggi fanno in tanti e cioè in modo capillare di convincere gli altri che la propria spiritualità e le proprie credenze siano da modificare o da cambiare perché scadenti oppure 'false'. Hai ragione nel dire che nei paesi dove sono perseguitati i tdg non diminuiscono e non scompaiano certo, questo perché la persecuzione raramente sradica una convinzione cosi ben piantata. Ce bisogno di un risveglio, c'è bisogno della verità e dei fatti ch e in quanto tali sono inoppugnabili. Se queste storie che riguardano non ce li dimentichiamo mai, persone che hanno sofferto molto a causa del comportamento dell'organizzazione, vengono a galla in modo sempre più evidente per quanto il sistema può ignorarla? E quando la società non le ignorerà più allora inizierà la fine dell'organizzazione cosi come la conosciamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, è ingenuo pensare che gli "scandali" possano far crollare un'organizzazione religiosa. Ricordiamoci che la Chiesa Cattolica è ancora li, nonostante le Crociate, l'Inquisizione, i preti pedofili, ecc.ecc.
      A me interessa solo che vengano abolite pratiche e dottrine che causano danni reali (ostracismo, sangue, regola due testimoni, ecc.ecc). Poi che uno voglia vivere la propria vita aspettando il nuovo mondo... che faccia pure. Non mi interessa veder crollare la Watchtower, solo che non danneggi i suoi fedeli. Che sia una religione come un'altra, insomma.

      Elimina
    2. Victor le due cose purtroppo secondo me sono inscindibili..se la wt crolla allora i fedeli smetteranno di soffrire...se rimane in piedi no

      Elimina
  15. Victor con illususioni mi riferivo all'insieme di dottrine che danneggiano la vita delle persone .Sarebbe bello che l'umanità ,per consapevolezza ,sradicasse dalla propia mente ogni forma di religione più o meno secolarizzata che conosciamo .Che fosse libero e senza paure ataviche .Non so questo cosa implicherebbe di preciso ..boh

    RispondiElimina
  16. Ma date e luoghi in cui è stata emessa la sentenza no?????certo che chi crede a queste cose è proprio un bischero!!!avete i ceci nel cervello!!ma è possibile mai che non vi arrendete mai a conta balle!un altra strullata buttata lì per riscaldare la minestra!ma finitela una bona volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai voglia, caro Beppe, ti leggi il link con gli approfondimenti in inglese, c'è anche il nome della congregazione. Inoltre l'articolo spiega del perchè non sono stati fatti i nomi delle vittime.

      Inoltre, anche in passato, in rete e su questo blog sono girati documenti con timbri e firme, ma tanto per i ciechi come voi anche i documenti sarebbero falsificati.

      Continua a sognare Beppe, chissà forse un giorno ti sveglierai!

      Elimina
    2. Beppe, susciti ilarità, rabbia o compassione a seconda del punto di vista. Io scelgo la pena. Vai in servizio, su! O perderai la villetta al mare con un leone vegano da compagnia.

      Elimina
    3. C'è da "capirli", John. Sono fomentati a causa dell'articolo che terranno questa settimana, in cui gli verrà inculcato che chiunque riporti notizie poco lusinghiere sull'organizzazione è brutto, sporco e cattivo a prescindere. Poveretti, mamma mia... Poveretti... Quante vite sprecate sull'altare di un ente ipocrita e menzognero...

      Elimina
    4. Guarda che puoi usare internet anche per cose diverse da Facebook... Basta googlare "montana jehovah's witnesses"... buona ricerca.

      Elimina
    5. O @Beppe mi sa che tu l'hai te i ceci nel cervello ma anche negli occhi! Il bischero sei proprio te . Io ho letto e anche visto i documenti autentici, non sono mia tutti come te che un sanno manco l'italiano e vogliono fare i sapientoni. Svegliati bimbo e fatti una bella ricerca se sei capace e non berti solo quello che ti fanno vedere su jw.org chi ti scrive ha passato 35 anni in codesta società e sono stata bischera anch'io ma almeno mi sono presa la briga di accertarmi se quello che dicevano sugli scandali fosse vero e mi sono accorta di quante cose ci hanno nascosto! Non hanno il coraggio di dire la verità sulla "verità" che ci hanno venduto a caro prezzo. Quindi caro Beppe un fa' il bischero e accertati di ogni cosa!

      Elimina
    6. Beppe, che differenza ti fa se la notizia è vera oppure no?
      Non è una provocazione, è una domanda seria. Per me la pedofilia era una linea rossa invalicabile e lo avevo detto a mia moglie parecchi anni fa. Quando si è scoperchiata la pentola con la commissione australiana per me è stato il momento di dire di no e smettere di sostenere un'organizzazione che ha politiche che aggiungono sofferenza alle vittime e che hanno reso possibile situazioni come quella del caso in Montana.
      Ripeto, per te che differenza fa se è vera o no?

      Elimina
    7. Beppe l'utente Matrix ti ha dato il link diretto del tribunale del Montana dove inserendo le credenziali che sempre Matrix ti ha segnato accedi ai documenti ufficiali. Se poi non ti basta ti metto di seguito tutti i dati del consigliere della WT che segue il caso. C'è anche l'indirizzo mail quindi non devi fare altro che scrivergli due righe. Dopo ti stampi tutto e glieli porti all'attenzione dei tuoi anziani o tuoi colleghi anziani se lo sei anche tu. Se dopo questi accertamenti ancora vi ostinate a chiudere gli occhi dovete farvi curare ed il blog non dà questo tipo di aiuto.
      Buona ricerca:
      Joel M. Taylor
      Associate General Counsel
      Watchtower Bible and Tract Society of New
      York, Inc.
      100 Watchtower Derive
      Patterson NY 12563
      845-306-1000
      jmtaylor@jw.org

      Elimina
    8. A me risulta che è la WT a riscaldare la minestra. Lo ha dimostrato ampiamente. Proprio non vuole ammetterlo chi la difende. Addirittura alcuni sono arrivati a etichettarti come apostata anche se citi dichiarazioni che lo stesso "schiavo fedele e saggio" scrive sulle pubblicazioni. Dichiarazioni che alla fine costituiscono per loro un boomerang. Ragazzi roba da ridere per non piangere. La preoccupazione cresce per chi come me ha ancora qualche familiare nelle grinfie di questa setta. Ma la speranza è sempre ultima a morire.

      Elimina
    9. Ma poi alla fine questi signori tipo Beppe, stanno così attenti a cercare la verità, quando di continuo la WTS li martella di fake-news, la fine imminente, molto presto, ecc. Sullo studio torre di guardia di questa settimana a pag. 5 c'è la frase:
      "Rifiutiamoci di far circolare notizie negative o infondate". Che faccia tosta che hanno....
      Esempi di fake-news:
      g75 22/8 p. 30
      "Nessuno di noi può far finta di non vedere la gran quantità di brutali avvenimenti che fanno di questo decennio il decennio della fine del mondo e che nella migliore delle ipotesi lo tramanderanno alla storia come gli anni settanta della sopravvivenza".
      w88 1/12 p. 31
      Un’altra sorella ha detto: “Preferisco che questa piccola somma serva a qualcosa di teocraticamente utile piuttosto che lasciarla in una banca che tra non molto fallirà!”
      g2017 n°6 a pag. 5
      "Sempre più persone muoiono a causa di malattie non trasmissibili come cancro e patologie cardiovascolari e diabete."
      L'OMS dice invece che dal 2000 la mortalità per queste malattie è diminuita del 17%
      Il catastrofismo dei tdg serve unicamente a tenerli sotto lo spavento del futuro, in realtà il mondo non va poi così malaccio.

      Elimina
    10. Beppe tu non sai che cosa vuol dire pedofilia,sei un'ignorante in materia.questi otto capi americani complici pedofili si mettevano al posto di dottori e psicologi ed evitavano di denunciare,..in questo modo il pedofilo alla prima occasione metteva le mani a un'altro bambino..ecco perche'si dice che sono complici pedofili.

      Elimina
    11. Beppe, continua a metterti a 90 grati e stai zitto!
      Continua a dare denaro alla WT e stai zitto!
      CONTINUA A SOGNARE ...
      Quando diverrai vecchio come tutti, con la tua pensione da fame, pensa a noi ...

      Elimina
    12. il commento del Beppe ( 1 commento fatto 2 mesi fa ) è il classico intervento breve di mordi e fuggi, oltre a quello non sanno andare.

      Elimina
    13. Oltre al fatto che queste notizie, come ti hanno fatto notare gli altri, ti riportano ai link ufficiali che NON sono siti "religiosi" ma siti di cronaca; quindi la tua tesi non sta in piedi, noi non raccontiamo balle e le tue accuse le dovresti girare agli avvocati, ai magistrati e ai giornalisti, qui si riportano solo delle notizie di cronaca e poi naturalmente si commentano. Senti Beppe, fai questa prova, non ti sto chiedendo di andare in un sito "apostata": vai alla home page di google e inserisci nel motore di ricerca:"jehovah witness news" poi clicca alla sezione "notizie" come filtro (tra i filtri dove ci sono anche immagini, libri, video), fatto? Bene! Ora scorri TUTTE le notizie di CRONACA dove sono implicati i Testimoni di Geova, vedrai molte notizie di arresti per pedofilia. Quindi di che cosa stiamo parlando? Inoltre dire a noi che non scriviamo le notizie anagrafiche di nome, cognome, indirizzo ecc, è un po'ipocrita da chi accetta le "belle esperienze" delle riviste Torre di Guardia...dove c'è scritto "la sorella Kim (i nomi sono stati cambiati), una sorella single del Guatemala ha fatto.... ha detto..." potrei farti la stessa domanda Beppe: "Ma indirizzo? Nome e Cognome? Congregazione? Ma smettetela di raccontare balle Corpo Direttivo! La sorella single Kim non è mai esistita!" Mi fate tenerezza voi TdG che venite qui a sfogare la vostra frustrazione con questi commenti a volte scritti con un italiano stentato come il tuo caro Beppe! Tutta questa incredulità, questo senso critico delle notizie, ce lo avete solo per queste notizie vero? La Torre di Guardia invece, qualunque cosa dice e qualunque esperienza scrive sono assolutamente affidabili....anche se "i nomi sono stati cambiati"...viva la coerenza Beppe! E un consiglio, le forme dialettali usale nel linguaggio parlato non in quello scritto: non fai bella figura te lo assicuro!

      Elimina
  17. Beppe non hai letto bene. Ogni post ha la fonte ufficiale dalla quale è stata presa la notizia . Anche in questo caso ,in fondo puoi cliccare sulla notizia ....... Se poi PREFERISCI non vedere allora è un altro discorso .Comunque nessuno ti ha legato ad una sedia per obbligarti ad entrare in questo blog ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti, mi indicate in quale parte dei pdf si parla della sanzione pecuniaria? Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Beppe....allora ti allego le istruzioni che sono ormai disponibili

      1 - vai su questo link: https://searchcourts.mt.gov/

      2 - nel campo o casella Case
      Number digita OP 18-0534

      3 - cliccasu: Watchtower v. 20th Judicial District

      Scarica i due pdf che riguardano uno la petizione della wt contro la decisone della Corte e il due picche come risposta del tribunale....Buona lettura.

      Alla fine c'è la data della petizione.

      Sei patetico

      Elimina
    2. ciao Max VE,
      qui il link del New York times, se non è abbastanza serio come giornale non so quale lo sia.
      interessante che il trafiletto sottolinea che le procedure della WTS siano ancora ad oggi terribilmente inadeguate e necessitano urgentemente di essere modificate.
      La WTS attende nuova luce dai tribunali su questo aspetto

      https://www.nytimes.com/aponline/2018/09/27/us/ap-us-jehovahs-witnesses-child-abuse.html

      Elimina
    3. @Max VE basta che scrivi su google Montana and watchtower e ti escono anche i video che ne parlano oltre che tutti i giornali USA, invito anche @Beppe a farlo

      Elimina
  19. Scusate ragazzi se lo scrivo qui ma davvero non potevo trattenermi...link di un articolo del Washington post...la pornostar che ha accustao5il presidente Trump di molestie è cresciuta come testimone di Geova🤣🤣🤣 sono scoppiato a ridere

    RispondiElimina
  20. https://www.washingtonpost.com/politics/any-exposure-is-good-exposure-at-porn-expo-a-trump-sized-spotlight-on-two-industry-stars/2018/01/27/3c435d5e-004e-11e8-bb03-722769454f82_story.html?utm_term=.db007ee0cf06

    RispondiElimina
  21. Beppe lo so e dura se ammettessi sarebbe traumatico ma negare oggi è ridicolo consentimi e il minimo che ti possa dire è pubblicato su tutti i più autorevoli quoditian americani. Le sale in America si stanno svuotando a vista d occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Le sale in America si stanno svuotando a vista d'occhio" tua impressione oppure hai qualcuno o qualche fonte che ti può confermare ciò?

      Elimina
    2. mi permetto di risponderti io Motnahp e ti posso confermare che in tutti gli states stanno vendendo e accorpando sale del regno perchè sono vuote, proprio oggi ho visto un video dove dicevano di altre 40 e piu sale che erano state chiuse e vendute ad altre organizzazioni religiose, ma non solo in America ma anche in inghilterra sono decine le sale in vendita oltre che le sale assemblee ed edifici della watchtower se vuoi puoi vedere da solo se clicchi su "watchtower selling kingdom halls" e vai su immagini, su google trovi tutto cio che vuoi sapere, buona ricerca

      Elimina
    3. la notizia che le sale in america si stanno svuotando, fa il paio, con la notizia che in alcune sale del regno non sono arrivate la letteratura del mese di ottobre !? Invitate ad usufruire della piattaforma digitale!
      FORSE CAMPIONE X TESTARE, LA RESISTENZA DELLA BASE?!

      Elimina
    4. Anche nel 75 le sale si erano svuotate a motivo della mancata fine ...però i psico vertici hanno fatto passare il tutto come mancanza di fede ..mentre quelli rimasti sono tutti dei superman ...stessa cosa oggi ..quelli che se ne vanno sono stati attirati dal malvagio ...non vorrete fare così anche voi ? (-:

      Elimina
  22. Piccolo ot: stavo leggendo il mio feed Google quando mi sono imbattuto in questa notizia assai inquietante, tra l'altro riferito ad un attore famosissimo. Niente, a quanto pare l'ostracismo fa parte anche di altri religioni: https://www.corriere.it/moda/news/18_ottobre_04/tom-cruise-non-vede-figlia-suri-anni-perche-non-scientology-9593a5a0-c7bb-11e8-aa91-555e11359783.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ovvio! Tutte le sette coercitive impongono l'ostracismo ai fuoriusciti. L'ostracismo è una delle caratteristiche di un gruppo che dovrebbe far scattare il campanello d'allarme. Se cerchi informazioni sulle caratteristiche comuni di sette o gruppi coercitivi puoi farti un'idea più completa.

      Elimina
  23. per chi fosse interessato e capisce bene l'inglese, su fb Rick Fearon ha messo il video di una gola profonda che era presente all'assemblea di ieri dei famosi 500 , potete sentirlo. Attenzione: nuova luce, il re del nord è stato svelato , LA RUSSIA! Siamo alla fine, quindi preparate le vostre borse , pronti per partire! Buon viaggio! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Russia?? Teofilo di Patmos è da mo che lo dice! Forse gli hanno acquistato la profezia.

      Elimina
    2. Toscanacccia, intendi dire che verrà passato ai prossimi congressi come nuova fantavacc... ehm... come "nuovo intendimento"...?! :D Ci sarà da ridere, la comica continua...!! :D

      Elimina
    3. Ma la Russia lo era anche prima della caduta del comunismo,dicevano che il re del Nord doveva essere ateo,mo che fanno? ritirano fuori la storia del re del Nord,russo? ma poi,se non sono ispirati nè infallibili,perchè continuano a profetizzare?

      Elimina
    4. Niente di nuovo. Quella della Russia quale "re del nord" è solo un revival degli anni 60.
      E un'ulteriore provocazione verso questa nazione...
      Ma poi, chi gli dà a questi una bussola? Mi sà che gli manca il senso dell'orientamento... La Russia si situa ad "est", o sbaglio? O allora si è sbagliato lo scrittore di Daniele...

      Elimina
    5. Nell'Adunanza Annuale sembra che abbiano detto che ogni anno fino ad oggi il costo per i soccorsi in caso di calamità naturali è stato tra 5-7 milioni, quest'anno è salito a 33 milioni.
      Ora due son le cose: o sono diventati così soccorrevoli da quintuplicare le spese o questa cifra mi ricorda all'incirca la causa che hanno perso e di cui hanno bisogno per riparare grazie alle contribuzioni "volontarie".

      Elimina
    6. Bravo Jack , la seconda! Senza contare la class action che ci sarà a brave in Canada contro la wt di 66 milioni di dollari, altro che calamità , quella sta cadendo su di loro!

      Elimina
  24. Per prima cosa la confessio peccatorum è un metodo poliziesco,vedrete quando poi arriveremo all'intelligenza artificiale!!!Diciamo che siamo dei poveracci con sensi di colpa assurdi.Da giovani io e una mia amica abbiamo fatto sesso in quantità industriale,ma nessun pretaccio ha mai raccolto i nostri sentimenti penitenziali,siamo fatti così e godiamoci la vita.Vale un discorso diverso l'abuso che di solito viene commesso sui bimbi.Lì il compito dell'anziano e quello di correre accertate le cose,a riferire all'autorrità giudiziaria poichè è un crimine contro la persona,ma guarda caso le confessioni fatte a persone religiose,sono top secret e questo vale per tutti i confessori di ogni religione!!!Però guarda caso se tu fottevi la nipote del prete o dell'anziano allora eran cazzi.Usando la logica ma se dio tutto vede e sa tutto perchè riferire a terzi?Il vivere quotidiano ha molte sfaccettature non bisogna fare grandi lai e stupidate l'importante che in ogni azione non si leda nessuna integrità.Quando secoli fà ero giovane,mi dicevano che ero pedofilo,ma le mie bimbe erano tutte maggiorenni e avenano superato la trentina!a me la frutta piace matura poichè l'acerbo lega i denti.Lasciamo da parte umorismi dozzinali e andiamo al nocciolo :OGNI INDIVIDUO HA LA SUA DIGNITA'HA IL PROPRIO MODO DI ESSERE,ESPRIMERSI SECONDO LA PROPRIA NATURA,E QUESTI SONO DRITTI INALIENABILI.L'individuo che abusa di un minore,di una donna,(anche se 90enne)deve essere oltre che punito anche monitorato,dai servizi sociosanitari poichè è individuo pericoloso.La società che per punire l'atto malvagio si limita a privarlo del privilegio,disassociando quell'individuo,lavando i panni sporchi in casa con l'omertà del silenzio commette un crimine penso che Geova non vuole assolutamente ciò e prima o poi li prenderà a calci in culo,nell'attesa intanto si agisca con strumenti adeguati!!!!

    RispondiElimina
  25. Scusa la mia intrussione ma volevo sapere se avete sentito anche voi che da gennaio i geovisti non predicheranno piu' nuove disposizioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Unknown ma non capisco bene, cioè, non predicheranno più?

      Elimina
    2. Ah davvero...?! Sarà per la fantavaccata del "messaggio di giudizio"... Motivo in più per farsi prendere per il c**o dalle "persone del territorio"...! Va riconosciuto che in quanto a fantasia per tenere sulla graticola gli adepti, il corpo direttivo non lo batte nessuno...!

      Elimina
    3. Scusate, ma perchè adesso stanno predicando? Io vedo solo più tdg fermi a fare ombra con gli espositori, e non uno che si avvicini, e i pochi che girano il territorio si fanno lunghe passeggiate chiaccherando tra di loro: vi sembra predicare questo?

      Elimina
    4. Comunque la notizia rimbalza anche su altri forum... I più non ne sanno nulla... Ammesso che sia vero, dovrebbe trattarsi della proclamazione del "messaggio di giudizio" già accennato in passato... Insomma, il delirio continua... Ci sarà da ridere... Ma aspettiamo notizie certe...

      Elimina
    5. serve solo a distrarre dai motivi x cui molti se ne vorrebbero andar via ...
      e come se danno uno zuccherino, salvo poi precisare che intendevano "cambiamo il messaggio, non che si ferma la predicazione!"

      Elimina
    6. Infatti è proprio questo che intendo. Tempo fa dissero che la predicazione sarebbe andata avanti, ma sotto forma di "messaggio di giudizio". Sono una fonte inesauribile di fantavaccate. Deliranti. O meglio, "deliranti" chi ancora ci crede, alla base. Perché in tutta franchezza, credo che neanche il corpo direttivo creda più a quello che dice. Ammesso che ci abbia mai creduto...

      Elimina
    7. Ax80, ovviamente cambiare con il messaggio di giudizio e' come darsi la zappa sui piedi quanto una casa. Perche' questo significherebbe che gli aventi si dovranno avverare rapidamente. Sappiamo che sono fantasie e speculazioni religiose con nessun fondamento.
      Si metterebbero in una situazione di non ritorno.

      Dubito che lo facciano, pensano che si giocano la carta che i malvagi del mondo non apprezzano le "verita'" di Geova (del corpo direttivo) x questo la predicazione ha poco frutto.

      Purtroppo nel 21 secolo ci troviamo a parlare di queste fesserie invece di darsi da fare a cambiare il mondo con delle azioni intelligenti e concreti.

      Elimina
  26. per te o sconosciuto,il non veder in giro predicatori è puro sogno,questi son così convinti che nessuno li fermerà mai!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ero curioso di vedere come il sito degli allineati trattava questo caso del risarcimento e non ho trovato niente, evidentemente hanno seguito alla lettera l'articolo di studio di non entrare nei siti apostati e quindi sanno solo che Valerio Merola è stato eliminato ieri dal GF vip. Mi ha colpito invece questo post dove un moderatore si vanta che in quel forum hanno ridotto in pulviscolo il 99,99% dei ragionamenti degli apostati e che ormai questi siti di infedeli sono seguiti da 4 gatti. Se la suonano e cantano da soli.
    https://testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11554727/Conoscete-bene-i-fatti-/discussione.aspx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono affetti da una specie di autismo...

      Elimina
    2. scusate se lo scrivo qui ma ho una notizia importante da dare. ho appena saputo che stamattina, un betelita di warwick ha intercettato una mail dal governo degli stati uniti dove dice che il dipartimento di giustizia sta investigando la watchtower per attività di estremismo e ha chiesto al corpo direttivo di consegnare tutte le informazioni che sono state date all'assemblea annuale del 6 ottobre. il corpo direttivo a chiamato all'appello tutti gli avvocati ed il reparto legale per sapere come muoversi. il motivo di tutto questo è legato al fatto che i governi vengono continuamente accusati di essere nemici dei testimoni di Geova e del fatto che vengono fatti video e riviste contenenti foto di persone indifesi nascosti nei bunker e attaccate da soldati armati, terrorizzando le persone e facendoli vivere nella paura. il dipartimento di giustizia è interessato di scoprire cosa c'è dietro al fatto che molti testimoni negli states stanno acquistando armi e vogliono capire se possono essere considerate come attività estremistica e se cosi fosse li porterebbe a perdere l'esenzione dalle tasse assegnate alle religioni. chiunque volesse ascoltare la notizia direttamente,in inglese, può andare su fb , sul sito di Rick Fearon, un'attivista di vecchia data .

      Elimina
    3. ecco la notizia per chi legge e capisce l'inglese: SIX SCREENS JW WORLD NEWS RECEIVED INFORMATION FROM WATCHTOWER INSIDER AT 7:20 AM OCT. 9, 2018 THAT WATCHTOWER IS BEING INVESTIGATED BY THE US DEPARTMENT OF JUSTICE.

      Watchtower whistleblower "Johnny The Bethelite" intercepted an email early morning Tuesday, Oct. 9 from the US GOVERNMENT demanding the Governing Body of Jehovah's Witnesses hand over all information that was addressed at the Annual Meeting of the Watchtower in Jersey City, NJ. Saturday, Oct. 6. The Government deadline is this evening.

      The D.O.J. is concerned about the motive behind why so many Jehovah's Witnesses are purchasing firearms. The US. Government is troubled over statements depicting Governments as enemies of JWs.
      They are perturbed over this and now implying it could be classified as "Extremist Activity and if so would lose all tax benefits alloted to Religions.

      According to the Watchtower Insider, Watchtower is scrambling around today, calling in lawyers and advocates to advise them on what measures to take.

      Watchtower in the last few years, through their literature, JW Broadcasts, videos, and convention talks have made many Jehovah's Witnesses afraid and some even paranoid. Scaring them with frightening, terrifying picture s and videos depicting them in bunkers and being attacked by armed enemies.

      For more up to date information go to www.facebook.com/groups/sixscreens/

      JW WORLD NEWS WILL HAVE MORE ON THIS BREAKING STORY SAT. Oct 15, 7 PM. EDT. IT WILL BE LIVE ON RICK FEARON'S FACEBOOK PAGE.

      la notizia per chi legge e capisce l'inglese

      Elimina
    4. toscanaccia, armaghedon non arriva e cercano di stimolarlo da soli. Non li caga nessuno, allora cercano di dire cose controverse cosi le persone rispondo. Non possono vivere e rispettare gli altri in pace....
      Come dicono gli inglese us versus them cult mentality

      Elimina
    5. hai ragione Joe , harmagheddon arriverà ma per loro se continuano di questo passo, sono loro che cercano i guai e dopo dicono che sono perseguitati

      Elimina
    6. @Toscanaccia
      Mah! A quel link non c'è menzione dei fatti da te riportati in italiano. Inoltre le fonti non sono assolutamente attendibili.

      Elimina
    7. scusa John, ho copiato e incollato ma non è quello il link che dicevo io , se vai sulla pagina di Rick Fearon su fb c'era anche la notizia in diretta un'ora fa e se vai subito sotto c'è il breaking news alert, puoi vedere tu stesso

      Elimina
    8. https://soundcloud.com/rick-fearon/oct-9-2018-us-department-of-justice-now-investigating-watchtower-for-extremist-activity .@ jOHN è QUESTO IL LINK GIUSTO

      Elimina
    9. Se non vado errando, "Rick Fearon" è uno dei collaboratori di uno dei siti più temuti dalla Watchtower,
      http://www.sixscreensofthewatchtower.com/index.php

      Elimina
    10. Leggendo dai forum questo "Rick Fearon" ha invece pochissima credibilità. Anzi viene accusato di screditare, con le sue bugie e false informazioni, l'operato degli attivisti che lottano per far emergere le ombre del mondo JW.

      Credo che anche questa volta si sia inventato una balla. Nei forum stranieri non viene dato peso a questo messaggio.

      PS a mio avviso i JW non se li caca nessuno, figurati il governo USA per le immagini

      Elimina
    11. HO letto anche io qualcosa, mi sembrano tutte montature. Davvero da ambo le parti, nel corso degli anni, mi sembra si stiano ingigantendo certe informazioni.
      Io penso che l'unico rischio che corre ad oggi, la Watchtower, è quello di non vedersi più riconosciuta come ente morale.
      Ma parlo di territori extra-USA. Negli stati uniti penso non verrà mai attaccata in maniera esplicita, ci sono troppi interessi in ballo e troppi industriali coinvolti.

      Elimina
    12. Chi l'avrebbe mai detto che i Testimoni di Geova coprivano gli abusi sessuali, o avevano investimenti di denaro in ditte che producono armi ? Eppure...

      Elimina
    13. @Socrate
      Eppure dipende da come racconti le cose... sulla tua seconda affermazione la cosa è più grave dal punto di vista del TdG indottrinato che da un punto di vista generale ed obiettivo. Sono fondi d'investimento "donati" e non acquistati. Macchiano l'ideologia fondamentalista, ma al secolo... sono assolutamente trascurabili.
      E' però un aspetto importante perchè mostra questa religione come realmente è, al pari di tutte le altre.

      Elimina
    14. A proposito di TdG e armi, una notizia fresca è parsa anche in italiano
      https://www.interris.it/cronaca/arrestati-5-testimoni-di-geova
      Liberi di crederci o no, ma l'indottrinamento potrebbe portare a commettere vere follie, vedi Wako e i davidiani o il Tempio solare

      Elimina
    15. Mah Socrate, conoscendo i metodi russi, non so perchè ma mi viene più facile credere che la granata e l'altro ordigno esplosivo ce li abbia messi la polizia di Kirov, piuttosto che i tdg.

      Elimina
    16. D'accordo con Complottista. Non viaggiamo troppo con la fantasia. Non in assenza di prove certe ed inconfutabili, almeno.

      Elimina
  28. Church Militant, un sito cattolico americano di informazione e inchieste molto seguito e molto attivo, ha dato notizia ieri di una lettera che il presidente della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, il cardinale Daniel Di Nardo, ha ricevuto agli inizi di ottobre dal Dipartimento della Giustizia statunitense. Sarebbe una lettera di estremo interesse e gravità, in cui si prefigura un’inchiesta a livello nazionale in tema di abusi. Potrebbe essere il primo passo verso un’indagine di tipo “RICO”, (Racketeer Influenced and Corrupt Organizations) che cioè presuppone una sistema organizzato di crimine a livello nazionale.

    PRESTO TOCCHERA' ALLA WATCH TOWER ...

    RispondiElimina
  29. In programmazione a novembre su un canale americano, una trasmissione di 2 ore.
    TRAILER: "Leah Remini: Scientology and the Aftermath: Evento speciale di due ore sul culto settario dei Testimoni di Geova - A & E, 9pm ET / PT, 13 novembre 2018
    Tra gli ospiti si riconosce il blogger di JWSURVEY.

    RispondiElimina
  30. link trailer
    https://youtu.be/yzdeGe5Im90

    RispondiElimina
  31. Speriamo che sia un documentario che espone i fatti in maniera obiettiva e soprattuto che sia di una certa consistenza dal punto di vista dell'informazione...altrimenti si presterà alle solite piaggerie del c.d. del tipo "Ci odiano tutti...non ascoltate gli apostati ecc.."

    RispondiElimina
  32. Da ammirare il coraggio de Il "Barnabino" èer aver pronunciato le seguenti parole:
    "Non ho ancora capito perché Trinitas si preoccupa così tanto della sorte religiosa di chi esce dai testimoni di Geova invece di occuparsi della scandalosa assenza di un protocollo di intervento per i casi di pedofilia nella sua chiesa... mah, vai a capirlo."

    Mi auguro che la giustizia asciughi le casse della Wt cosi la smettono di criticare altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, per loro il "protocollo" WTS ad oggi è santo e puro. Pazienza se decine di migliaia hanno sofferto, caro Barnabino, "Geova lo ha permesso", - come dite voi - vero?
      Poveri illusi, in attesa di qualcosa che non verrà mai. Esaltati fondamentalisti!

      Elimina
  33. WT dovrà pagare altri milioni, sentenza confermata da corte d'appello
    https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=26&p=372494&sid=7d4e3eaec35804180be304cf09e6a88f#p372494

    RispondiElimina
  34. Chissà quanti procedimenti sono stati messi al ruolo ... nel mondo! e vengono tutti a scadenza! Che ridere che mi fa! Ed i fessi che contribuiscono!!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog