Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 17 ottobre 2018

Arrestati in Russia 5 testimoni di Geova armati!



La notizia fa sobbalzare. In Russia cinque membri della comunità religiosa dei Testimoni di Geova sono stati arrestati a Kirov, con l'accusa di detenzione illegale di armi ed "estremismo".

Fonte Ansa

Il bando dei Testimoni di Geova nella Federazione risale al 2017, quando il ministro della Giustizia accusò l'organizzazione di "diffondere materiali stampati proibiti" che "incitano all’odio contro altri gruppi" nonché di "violare il diritto al godimento di assistenza medica universale" rifiutando di sottoporsi a trasfusioni di sangue.


Al di là del fatto che in paesi come la Russia è abbastanza facile che falsifichino le prove per arrestare persone appartenenti a gruppi ed ideologie non gradite, il fatto che vorrei sottolineare è come chi dirige questa religione se ne stia tranquillamente al sicuro, mandando al macello coloro che li ritengono "il canale di Dio" ed "unti con lo spirito".

I membri odierni del corpo direttivo sanno molto poco di ciò che avviene nel mondo, o fingono di non sapere. 

Prendete ad esempio Kenneth Cook. (cliccare sul nome per leggere l'articolo).

Passano la vita in un magnifico parco, al riparo da qualsiasi calamità.





Fanno viaggi (di piacere o di proselitismo) immersi nel lusso

Leggere questo articolo







Si arrogano il diritto di interpretare la Bibbia e di imporre le loro regole


In poche parole gestiscono la vita (e la morte) di chi continua ad affidarsi alle loro congetture!

























Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



61 commenti:

  1. Probabilmente falsificano le prove per sbatterli dentro, ma il corpo direttivo se ne frega e dorme al sicuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è distorcere la realtà
      un governo perseguita una minoranza religiosa sicuramente
      pacifica, ma la colpa, non è del governo, ma di chi
      dirige l'organizzazione solo perché vive in un altro
      paese, dove nel passato furono anch'essi messi in galera

      Elimina
  2. non è credibile...ma tanto la sofferenza è un modo per avere il biglietto per il paradiso, giusto?
    Un membro autorevole della Betel, quando gli feci notare che un fratello era stato disassociato ingiustamente e c'erano prove abbondanti, mi rispose che la sofferenza affina la fede...quindi perché preoccuparsi? Anzi magari dovremmo invidiarli, chissà come sono felici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Chi mi ama prenda il suo palo di tortura e mi segua di continuo...." male non sarebbe se venissero torturati, così dall esempio rafforzerebbero la fede altrui, e poi una volta imprigionati portassero alla verità altri detenuti ,grazie alla buona condotta e alla fede. Pensate lo spirito santo li usa per portare la luce spirituale dove non arriva(aggiungere un Ver. Biblico a piacimento)
      . Ecco fatto un prossimo articolo della torre di guardia

      Elimina
    2. Elvira il membro betel intendeva " la sofferenza...quella degli altri... affina la fede.
      Costoro sono CRIMINALI, costoro sono il "canale di Dio" vero.. ma il canale di scarico delle feci. Qui a Verona sento di notizie che sono delle vere porcate che qualsiasi semplice TdG sarebbe stato messo alla berlina, ma le stesse che vengono fatte da Anziani o familiari nessuno deve fare un minimo cenno di critica perche a loro è permesso.
      Ultima notizia un Anziano da 8 mesi vedovo gia si stanno organizzando le nozze, quindi chissa da quanto tempo erano d'accordo ???. Se invece, come accaduto, la stessa cosa la facevano dei semplici TdG subito alla berlina. Che uno/a voglia sposarsi e non restare da solo la trovo normale e giusta, ma i tempi cosi vicini come mai? Due pesi e due misure con la complicita di chi dovrebbe vigilare sorvegliante in primis. Io vedte che commento poco ormai, perche ogni volta mi viene l'orticaria e il voltastomaco di queste nefandezze e ormai faccio uso di cure mediche per come mi hannoo distrutto la salute 40 in questo porcaio Testimoni di Geova, e benche ormai sono fuori dal 1/1015 non mi sono ancora disintossicato.
      Un abbraccio a voi tutti

      Elimina
    3. Caro Zeroassoluto... ti sei dimenticato di aggiungere che è quasi ottantenne e che si sposa con la badante...

      Elimina
  3. L'esperienza o come viene definita dai nominati ... SOFFERENZA
    Funari la definiva così:
    L'ESPERIENZA E' TUTTE LE VOLTE CHE TE LA SEI PIATA NEL **LO E DEVI DIRE PURE GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. Le "profezie" si devono pur adempiere (re del Nord, Gog di Magog), e se non si adempiono facciamo in modo di provocarle per illudere le masse che si adempiono comunque...

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa massima solidarietà per tutti i Testimoni di Geova che IN BUONA FEDE sopportano una persecuzione ingiusta da parte di un governo che è una dittatura a tutti gli effetti...e questo non vale solo per la Russia ma anche in altre parti del mondo: dove i TdG vanno in carcere o sopportano vere e proprie angherie. Queste persone mostrano una buona dose di fede genuina mista a "eroismo"; da parte mia questi "martiri" mi suscitano emozioni contrastanti: da una parte ammirazione per le loro qualità personali, dall'altra tristezza infinita, perché purtroppo stanno soffrendo per NIENTE! La cosa ancor più triste è l'atteggiamento palesemente ipocrita dei vertici americani, i quali si sono mossi principalmente solo quando il governo russo si è mosso per confiscare le proprietà immobiliari mentre non mi sembra che si è mossa nella stessa direzione per difendere IN TUTTI i modi possibili i propri Testimoni! Un atteggiamento già visto sia in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale, sia nel blocco sovietico durante la Guerra Fredda. Le "pedine" alias fratelli e sorelle devono subire tutto "per la gloria di Geova", mentre il Corpo Direttivo se ne sta immerso nel verde in ville lussuose (Tuxedo Park), si alzano la mattina alle 10, con calma vanno nei loro uffici di Warlick dove bighellonano fino alle 18-19 e poi se ne tornano a casa a sorseggiare una bella bibita alla faccia di tutti questi "martiri". Io dico che se veramente gli stessero a cuore questi cari fratelli e sorelle, i quali soffrono le pene dell'inferno per LORO (una loro decisione equivale al pensiero di Geova su come si devono comportare), non liquiderebbero il problema con un trafiletto sul sito jw.org o qualche sporadico paragrafo sulla Torre di Guardia! Se veramente volessero il bene dei propri servitori farebbero molto di più con le autorità dei diritti umani, esponendosi in prima persona mediaticamente, ma non lo fanno. Perché? A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende: la Società Torre di Guardia si "nutre" di questi "martiri"; ne ha bisogno! Per mostrare a tutti gli altri Testimoni che sono perseguitati come "Gesù aveva predetto!", per far cadere nei sensi di colpa i fratelli e sorelle che non si impegnano abbastanza per Geova...mentre in Russia rischiano la vita "per proclamare la buona notizia". Ecco perché non faranno mai niente di concreto per quei fratelli. In questo modo inoltre mostrano di non avere un bricciolo di senso di colpa o rimorso: quelle persone soffrono e vengono perseguitate solo perché LORO lo vogliono, basterebbe una circolare con nuove disposizioni per far smettere le persecuzioni personali e far terminare le sofferenze ma non lo fanno e non lo faranno mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una circolare farebbe smettere le persecuzioni?

      spiegati

      Elimina
    2. una circolare no, ma dire ai fratelli che anche se non sfidano i divieti fa lo stessi SI.

      Invece anche di fronte ai divieti essi continuano a sfidare le autorità CREDENDO così facendo di sfuggire al giudizio di Dio per la colpa di sangue e CREDENDO così facendo di meritare la vita eterna.

      Muoiono per delle ideologie imposte (sulle menti deboli) da uomini, che dalla lontana america li INCORAGGIANO a non mollare anche di fronte alla morte.

      Ma vivessero come gli pare invece di sfidare i divieti e diventare carne da macello... per l'esaltazione del CORPO DIRETTIVO

      Elimina
    3. e quali divieti starebbero sfidando?

      Elimina
    4. In certe situazioni @cattivo esempio bisognerebbe essere più ragionevoli con le autorità. Non si viene banditi dall'oggi al domani, ma ci si arriva pian piano creando un punto di rottura con le autorità competenti. Vuoi che ti faccio un esempio? In Malawi bastava prendere la tessera del partito per non essere martirizzati. In Messico invece per non subire l'incarcerazione per la mancata chiamata alle armi bastava pagare una tangente (illegale) al responsabile di turno...in un caso si è deciso per l'intransigenza mentre dall'altro il compromesso! La differenza? Le disposizioni date "dall'alto". Forse prendere una tessera del partito (che poi poteva essere messa nel cassetto, non è mica perché io prendo una tessera che fa di me un sostenitore del governo) è un peccato minore, per Geova, che corrompere un funzionario dello Stato per scampare alla persecuzione? A mio avviso, se Geova è veramente un Dio intransigente che pretende "esclusiva devozione" i due peccati sono gravi entrambi, Geova pretende dai suoi servitori la stessa presa di posizione sia in Africa che in Sud America. Stranamente appena ai fratelli messicani è stata proposta la "scappatoia" il 99% ha optato di salvarsi da un'inutile soggiorno in prigione; cosa che in Africa non è stato possibile proprio perché i vertici non hanno preso in considerazione il fatto che possedere una "tessera governativa" che ti permette di comprare i beni di prima necessità e di stare in una situazione di relativa sicurezza in quel particolare periodo storico poteva essere accettabile, visto che il non possederla ha comportato stupri di massa, percosse fino alla morte e galera con tutto quello che ne consegue. "Una circolare farebbe cessare le persecuzioni" è una generalizzazione forse troppo ardita per spiegare il concetto che in certi periodi storici invece di fare i "sovversivi a tutti i costi" bisognerebbe dire ai fratelli di aspettare nuove disposizioni oppure di migrare temporaneamente all'estero....magari a Warlick vendendo una di quelle ville milionarie e fare "città di rifugio", non dice Gesù stesso: "e quando vedrete Gerusalemme circondata, fuggite ai monti?" Giuseppe e Maria, quando Baldassarre ordinò di uccidere i neonati non fuggirono in Egitto? E il suggerimento chi glielo aveva dato? Addirittura un Angelo! Cioè era proprio volontà di Geova. Negli anni 30 Rutherford sapeva bene in anticipo quello che i Testimoni in Germania avrebbero subito, erano poche migliaia, non poteva suggerire loro la "scappatoia" di: fuggire ai monti? Non è scritturale? Non è applicabile? Secondo me lo era eccome! Ma nulla è stato fatto...centinaia di persone sono morte come "martiri", io dico che furono "martiri" evitabili solo con il buon senso. Ma la Società ne aveva bisogno per motivare le generazioni future. Così come allora: oggi! Spero di essere stato chiaro.

      Elimina
    5. Intanto i carissimi fratelli ci mettono la faccia , in buona fede rischiano la vita , come tanti nel campo di concentramento, il divieto delle trasfusioni , suicidi omicidi..E questo corpo direttivo si fa scudo con tutti i fratelli che credono sia verità. La crudeltà di questi 8 AMERICANI BUGIARDI , sta superando i limiti ...i testimoni di Geova senza rendersi conto , stanno sacrificando la propria vita a SATANA ....

      Elimina
  6. Anche io sono molto triste e dispiaciuta per ciò che sta accadendo ai fratelli russi a causa di decisioni bislacche del CD e del governo russo. Sono altresì indignata di come i magnifici otto si mostrano in tutto il loro splendore alle varie conferenze e broadcasting. Parole tante, ma fatti nessuno, tranne smuovere a suo tempo mari e monti per impedire la confisca dei beni consistenti in proprietà di sale del regno e filiali. E quei cari fratelli ignari di essere lo strumento per avvalorare che se si soffre in Cristo si può essere salvati ed essere accetti a Dio. Nulla di più falso,... triste assistere a pesanti ingiustizie da parte dei governi di quegli stati e da parte di un CD che pur di far quadrare la sua sporca politica sacrifica vittime innocenti e in perfetta buona fede. Spero che abbiano queste persone almeno la forza di sopportare tutto questo in nome della loro fede ( che non condivido più) ma che rispetto. Ma nessun rispetto per chi li ha messi in quella condizione, solo abominio.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albert Lhi', complimenti per il pensiero "democratico"...! Sei esagerato, non mostri alcun rispetto per le situazioni individuali. Generalizzi, fai di tutta l'erba un fascio. Non esiste solo il bianco o solo il nero, per tua informazione. Sono io che non leggerò più te. Hai passato il segno. Sei offensivo e sprezzante.

      Elimina
    2. Posso capire, per chi è ateo, che vedere persone maggiorenni che sacrificano la propria vita in nome di Dio sia un qualche cosa di assurdo. Visto che Dio, per un ateo, ha la stessa credibilità di Babbo Natale, queste persone sono per lui solo dei poveri illusi da compatire. Ma dire o scrivere a persone che in buona fede credono di servire Dio "ben gli stà" mi pare eccessivo e un po' crudele. Non tutti sono arroganti e presuntuosi, anche se sembra strano nell'epoca di internet: non tutti conoscono veramente la Watch Tower. La buona fede per molti di loro, che tu ci creda o no, c'è. Da come scrivi non si evince @Albert Lhi che tu sia mai stato Testimone di Geova, quindi credo che sia difficile giudicare dal tuo punto di vista. Scrivi di non aver mai avuto un dialogo razionale e pacato, addirittura dei "mostri" li dipingi. Io potrei dire il contrario. Cambia qualcosa? Solo il punto di vista! Ci sono bigotti e irragionevoli anche tra atei. Certamente la religione e la fede non dimostrano l'esistenza di Dio e ma la scienza ancora non ha dato la parola fine a questa controversia e alcuni uomini di scienza e umanisti, statisti ecc. sono credenti...altri atei. Non so quali siano i tuoi valori, ma immagino che tu ne hai. Se qualcuno calpestasse quei valori tu cosa faresti? Forse per principio li difenderesti fino alla fine! Cosa ne pensi se mentre fai questo, mentre soffri per i tuoi valori, qualcuno sprezzantemente commentasse: "ben gli stà!". Empatia si chiama. Spero che tu non sia mai in quella situazione. Un saluto.

      Elimina
  8. La situazione Russa è nuova linfa per sostenere la profezia del Re del Nord e nello stesso tempo far aumentare nei fratelli la credibilità verso il loro Schiavo che ha saputo interpretare bene la scrittura. I fratelli sono sacrificabili in cambio di questo ritorno di benefici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, "Ignorante". Non è altro che un espediente per aumentare l'effetto suggestione. Abbiamo già visto l'influenza che esercita sulla mente in occasione degli attentati dell'11 settembre 2001... Ricordo che molti disassociati e inattivi, presi dal timore, tornarono in sala e ripresero gli studi, convinti, come lo ero io all'epoca, che sarebbero stati i giorni "della fine"... Questo, oltre al potere della suggestione, dimostra inequivocabilmente come la motivazione che muove alcuni fratelli sia la paura, non "l'amore per dio"... Con questo non voglio assolutamente generalizzare, sia chiaro. Scusate il fuori tema. Un'ultima osservazione ad Albert: dal punto di vista dottrinale ha ragione. Gesù era un "profeta apocalittico", come dimostra Ermahn in uno dei suoi libri, in modo molto convincente. Anche se questo non gli toglie necessariamente un inquadramento "spirituale". Ho solo criticato il suo atteggiamento sprezzante, lo considero un insulto ai "fratelli" che agiscono in buona fede, e a quelli che, seppur non più convinti, hanno le loro buoni ragioni per restare nella setta. Eroicamente, aggiungerei. Quindi le persone come Albert si astengano dal giudicare.

      Elimina
    2. Sono d'accordo. Prendersela con la base è poco empatico. Solo chi ha vissuto in questa setta e l'ha praticata sa il potente condizionamento a cui si è sottoposti. Personalmente provo pena e abominio per chi è al vertice che sa deliberatamente di sbagliare. Questi non meritano rispetto, a meno che, ammettano pubblicamente le loro responsabilità. Ma ciò non accadrà mai...e mai otterranno il mio perdono per quello che può contare.

      Elimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche per te evidentemente...

      P.S. Da quello che scrivi, non sei meno "mostro" di quelli che accusi.

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Albert, a volte sono i tuoi commenti ad essere poco eleganti e troppo sprezzanti. C'è modo e modo di dire le cose. Quello che scrivo a te lo scrivo a tutti i lettori

      Ultimamente ho poco tempo per leggere interamente tutti i messaggi, ma non escludo di rivederne alcuni prossimamente e di moderarli o cancellarli

      Elimina
    2. Ho riflettuto molto prima di scrivere questo post di risposta verso questo commento, in verità meriterebbe solo un silenzio assordante e la completa indifferenza, ma visto che in questo blog vengono a leggere TdG dubbiosi ancora legati alle frasi fatte dello "schivo" tipo: "gli apostati sono gente che odiano e basta e sono gente mentalmente malata" allora ho deciso di rispondere...perché con questo commento @Albert Lhi stai facendo esattamente il gioco della Torre di Guardia: sembri solo uno che è pieno d'odio per i TdG e anche, aggiungo, un "mentalmente malato". Sono forse eccessivo o offensivo? Tu come lo definiresti qualcuno che dice "ben ti stà" a qualcuno che finisce in galera solo perché da dei giornalini alle persone e perché parla, credendosi nel giusto, della sua fede...credo che qui si stia veramente superando il limite. Cosa fanno i Testimoni di Geova per meritarsi di marcire in carcere? Fanno degli attentati dinamitardi? Entrano nelle scuole e ammazzano i bambini? L'unica cosa veramente deplorevole è l'ostracismo, che è da combattere ma in maniera civile, certo non con la violenza gratuita. Il tuo ragionamento è fallace per i seguenti motivi:
      1) GENERALIZZAZIONE: i Testimoni di Geova con cui ho parlato sono stati irragionevoli perciò sono tutti "mostri" irragionevoli che meritano di soffrire. SBAGLIATO! "I Testimoni di Geova che rimangono inattivi rimangono Testimoni e non sopportano le verità scomode" altra generalizzazione senza ne capo ne coda. Se "rimaniamo TdG" e non "accettiamo verità scomode" mi devi spiegare il perché siamo qui a commentare e soprattutto perché siamo diventati inattivi! Pensi che abbiamo dei benefici? Lo sai che gli inattivi vengono trattati alla stregua dei disassociati? No non lo sai! Perché...
      2)PUNTO DI VISTA DA ESTERNO: Non sei mai stato TdG! Per quanto tu abbia studiato "da vicino" i TdG non essendolo mai stato ti sfugge la cosa più importante che tiene dentro le persone in questo culto: l'emotività, i sentimenti, gli affetti e i familiari! L'aver investito una gran carica emotiva per le false promesse fatte: il nuovo mondo, rivedere i cari morti, mai più ingiustizie. Vere o false che siano queste cose non si possono capire solo perché "ho studiato i TdG". Ti faccio un esempio: se a me non piace giocare a calcio e non ho mai giocato, posso dire che a me il calcio non piace, ma se dico: "il calcio è uno sport idiota" come una massima universale forse non sei d'accordo con me, se poi Cristiano Ronaldo giocando a calcio, si rompe il crociato e mi metto a dire: "ben gli sta a quel cretino! Spero che finisca sulla sedia a rotelle! Come tutti quelli che giocano a calcio!" Forse caro @Albert Lhi mi daresti del pazzo...ora rileggiti il tuo ragionamento, vedi qualche differenza? A me sembra che non ce ne sia molta. Detto questo detto tutto! Non perderò tempo a proseguire questa stupida polemica che hai iniziato con quel commento che definirei "di cattivo gusto". Probabilmente te ne risentirai di quello che ho scritto...di solito gli irragionevoli lo fanno. Spero che cambierai idea un giorno e per i prossimi interventi che farai ci sia anche un po' di "umanità" quella che non hai dimostrato in questa discussione.

      Elimina
    3. In effetti Albert (se devo usare i suoi stessi toni) ha un atteggiamento altezzoso e sprezzante che dissona ampiamente dal modo di porsi della maggioranza. A tratti, disgustoso!

      Elimina
    4. Ma che razza di ragionamenti fai Albert? Molti tdg non hanno neanche la più pallida idea di seguire una setta. E a questi non puoi dire sprezzantemente " ben vi sta, piuttosto sono da considerare due volte delle vittime. Io mi riferisco alla base, e non assolutamente ai vertici verso i quali io provo ripudio giustificato. Eppure verso quest'ultimi seppure non meritano nessun rispetto, non mi sembra che tutti noi in questo blog abbiamo mai riservato parole cosi sprezzanti come hai fatto tu verso i tdg. Se la maggior parte non approviamo il tuo modo di rivolgersi a questi Moderati altrimenti John fai tu qualcosa per piacere.

      Elimina
    5. Albert dice forse cose scomode, ma tant'è! E diretto, senza tanti giri di parole. Ma una riflessione:
      - un proclamatore che è disposto a far morire i propri figli x la questione del sangue non è un mostro?

      Elimina
    6. Andrea M...ma veramente sono arrivati a considerare gli inattivi come i disassociati? non seguo da anni il mondo geovista e non sono aggiornato..
      Qualche esempio pratico?

      Elimina
    7. Diciamo di si, anche se in maniera molto limitata, per ora. Io che sono quasi inattivo, vengo trattato "normalmente", anche se, essendo defilato, gli ho fatto capire che non voglio pressioni di alcun tipo...

      Elimina
    8. Scusa navigatore... sei mai stato TdG?

      Elimina

    9. Allora, Navigatore, io mi guardo allo specchio e mi do del cogl.... tutti i giorni, posso farlo con me stesso, ma non posso permettermi di insultare altri.
      Ok siamo stati dei “mostri” ma se il blog ha avuto successo è stato proprio per i toni pacati che ha avuto fin dall’inizio

      Non aiuto nessuno se permetto a soggetti come Albert di venire qui a spargere vomito...

      Io ho creato il blog, io lo gestisco, chi viene qui a scrivere o si adatta alle mie regole, o se ne va a scrivere un’altra parte

      Elimina
    10. Massimo rispetto per il tuo impegno John, nessuno trae vantaggio economico tanto più tu. Inoltre vorrei precisare che io non mi sento caro Navigatore un pezzo di m....come ti sei definito tu, ma anche altri, semplicemente perché ho creduto in buona fede e investito in sentimenti, credenze, amicizie e ripeto tutto in sincera buona fede e come me, la maggior parte di dissidenti in ogni parte della terra. Sono delusa, tanto da stare male in passato anche fisicamente per questo, ma mai mi è passato per la mente di fare posto all'odio. Per cui, parla per te stesso, e questo vale anche per il " sig" Albert. Chi mi conosce, e in questo blog ce ne sono diversi, sanno che sono molto schietta, le cose si dicono, quelle vere, ma condite con sale, siate adirati con chi ha " costruito" questi mostri o robot. Questo è quello che vuole ottenere questo sporco e ingiusto sistema. Farci sentire in colpa sempre. Lo hanno fatto per decenni nella wt, ci state provando tu ed Albert a fare la stessa cosa. Il giochetto non funziona più. Oggi la base almeno la maggioranza si culla nel sonno, sono ipnotizzati, e non è giusto dare la colpa a loro, ma agli artefici di questo maleficio. Sapete chi sono attaccate loro.

      Elimina
    11. Appoggio incondizionato, John. Avanti così. Per la Causa.

      Elimina
    12. @John per quel che può contare hai la mia massima solidarietà, e sempre per quel poco che può contare ti consiglio di non cambiare linea editoriale, tù sai che ti seguo fin da quando collaboravi con pc è contemporaneamenti avevi la pagina sù FB, e ti posso assicurare che da quando hai aperto questo blog hai fatto aprire gli occhi a mooolti tdg che avevano già qualche dubbio, e se lo scopo per cui l'hai aperto erà quello di aiutare a far vedere la luce in fondo al tunnel e far liberare dalle catene mentali miglaia di tdg dalla WTS se cambierseti linea otterresti il risulatao contrario.

      Elimina
    13. Per navigatore: Parla per te in relazione a sentirsi pezzi di.... Io sono orgoglioso di seguire l'esempio di Gesù nel smascherare i moderno scribi e farisei il Corpo Direttivo sei TdG. Per gli anni che sono stato ingannato dai Testimoni i di Geova mi sento solo deluso e niente di più. Sono quelli dei vertici il Corpo Direttivo che devono fare ammenda nel risarcire i danni morali e spirituali .

      Elimina
    14. Navigatore , capisco tutta la rabbia accumulata come dici tu in 40 anni, sopratutto perchè ci hai creduto e più che esaltato ne andavi fiero.....fiero poi di una cosa che ti sembrava la più giusta per cui vivere a questo mondo. Ti hanno rubato 40 anni della tua vita e non se ne viene di fuori certo con una margherita tra i denti ed un sorriso da un esperienza del genere, peggio con peggio dopo tutte le sconvolgenti rivelazioni venute a galla in questi ultimi anni , ti posso garantire che se tu sostituissi il contesto TDG , con un altra religione o un partito politico e ci avessi dedicato una vita per poi scoprire di essere stato imbrogliato i tuoi sentimenti e la rabbia sarebbero esattamente gli la stessi.Non ferirti ancora ,ferendo gli altri con quello che ti ha ferito , è come spararti ancora altre cento volte con la stessa pallottola che ti ha colpito , spesso anche a me mi saltano i nervi fuori dalle pupille , persone conosciute su Facebook ex Tdg o inattivi hanno avuto il coraggio di raccontarmi storie in fede che farei inorridire il mondo intero a narrarle e quelle storie sono tutte dentro di me come l'acqua che bolle in continuazione in una pentola a pressione , dove poi la valvola ogni tanto deve aprirsi e lasciare uscire il vapore ...se no esplode la pentola...!!!...oltre alle mie di personali , sei una persona intelligente e con la testimonianza diretta di questa sconvolgente esperienza vissuta sulla tua pelle , usa questa tua intelligenza per colpire al cuore chi va colpito .....perchè alla fine con quelle stesse armi ha colpito te ....la pazienza,la perseveranza e la lenta insinuazione del suo pensiero nella tua mente . Ho imparato che la verità non verrà mai e poi mai recepita e ascoltata dalla forza con cui possiamo urlare tutto quello che abbiamo scoperto e sappiamo , la verità la puoi solo che fare scendere in continuazione come una pioggia benefica ma senza smettere ....stai in pace


      Elimina
    15. Ben detto Hiden, io ci sono cresciuta praticamente in questa setta cosa dovrei fare? Spararmi? Oppure covare odio verso la dirigenza che non ha fatto altro che riempirsi la bocca di autolodi per poi concorrere con la chiesa cattolica per aumentare i suoi capitali? Io provo abominio, sentimento diverso dall'odio. Ci ho trascorso 46 anni ragazzi.....sono una m......? Solo perché credevo in ciò che insegnavano? Diciamo poco bereana senz'altro ma non una m.....!!!! Capisco anche te Navigatore, ma l'ultimo commento non si addiceva ad una persona che ho sempre letto con piacere. Navigatore, per favore, lo so che ti sei fatto prendere dalla rabbia, ma quello che hai scritto è offensivo per chi ha investito sinceramente e credimi tu forse fra tutti pure. Sei solo stato preso in giro, come tutti noi, ma sei una persona con qualità e difetti come tutti noi, e io non ti permetto di definirti come ti sei descritto. Spero che tu mi legga e mi risponda se ne hai voglia quando ti sarai rasserenato.

      Elimina
    16. Anziano inattivo, segui l'esempio di chi?
      Ma ti rendi conto che quel libro è stato tutto inventato e manipolato?

      Elimina
    17. John, hai tutto il mio appoggio, fai un'impresa titanica, visto che lavori e non vivi di rendita e sei sempre disponibile.
      Non ti curar di lor ma guarda e passa...

      Elimina
  11. Ho sempre ritenuto G.Patton un generale con gli attributi,se i suoi cogliopoliticmilitari USA e inglesi francesi ecc lo avessero assecondato sarebbe andato a mosca a rompere il culo a quel porco di stalin merdoso georgiano.Voi mi dite ma che senso ha ciò che dici?il senso è questo 70 anni di pensiero democratico,pure imperfetto,ma comunque qei coglionacci come putin e il suo lercio governo oggi non sarebbe al potere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Al...Patton era un generale con gli attributi. In patria Eisenhower aveva paura dell eventuale propaganda che il generale, una volta tornato negli Usa avrebbe potuto fare contro la poca risolutezza degli alleati nei confronti del comunismo. Patton voleva riarmare la Germania, togliere dalla scena quel pazzo di Hitler e attaccare la Russia tanto uno scontro sarebbe stato inevitabile prima o poi. Invece nulla salvo poi negli anni 50 menarla con la persecuzione negli states di tutti quelli che erano 'presunti' comunisti. Cmq ce un libro inchiesta che ipotizza che la morte di Patton non sia stata un incidente...

      Elimina
    2. Salve a tutti, volevo dire che proprio a causa di commenti come quelli di Albert e navigatore la prima volta che sono capitata nel blog me ne sono scappata a gambe levate pensando che l'organizzazione avesse ragione sugli appostati, che hanno solo rabbia e rancore oltre a essere dei malati mentali. Purtroppo nel frattempo mi sono battezzata e ho vissuto sulla mia pelle la falsità, la cattiveria e l'ipocrisia che c'è all'interno dell'organizzazione di geova... Solo un anno e mezzo dopo sono capitata nuovamente qui nel blog mentre facevo ricerche sui dubbi che mi attanagliavano.... E proprio grazie al lavoro di John e alle esperienze di quanti commentano in maniera costruttiva mi sono svegliata dal torpore in cui ero caduta.
      Albert è facile giudicare... Ma tu non sei nemmeno mai stato un tdg...
      Navigatore.. Sarebbe giustissimo se John guadagnasse dal blog perché il tempo che investe qui non gli torna indietro... Anche lui ha una famiglia, un lavoro e una vita privata come a tutti noi, ma nonostante questo è sempre a disposizione di persone che nemmeno conosce... E grazie al suo lavoro, alla pubblicazione di nuovi argomenti e alla pubblicazione dei nostri commenti tanti si stanno svegliando.
      Quindi per concludere, ringrazio John x quello che fa e ringrazio tutti coloro che commentano per aiutare veramente chi è dentro a capire che è tutto un imbroglio... Che tutto quello che fanno nell'organizzazione non è per Dio ma solo per esseri umani senza scrupoli che giocano con le vite di persone sincere.

      Elimina
    3. Se bastasse mettere qualche banner su un qualsiasi blog per guadagnare saremmo tutti ricchi... io in primis. Invece racimolo 0,30 - 0,40 cent al giorno e ne spendo in promozioni su facebook 1 o 2 al giorno. Ma qui sono tutti "sapientoni" che vuoi farci!!

      Elimina
    4. Sisteract81, dicevo in un commento che John mi ha bloccato, che è diventato cerchiobottista, è cambiato. Affermare come dici tu"senza scrupoli" equivale ai termini forti usati da me e da Albert. Che differenza fa? La sostanza non cambia! Loro dentro considerano noi dei grandi pezzi di m***a. Inutile girarci attorno.
      Non considerando che si assurgono a salvatori del mondo, giudicando coloro che non accettano il messaggio MORTI CHE CAMMINANO!
      Veniamo al discorso pecunia, ricordavo a John, che dillà su PC e PC2, NON COMPARE NESSUN SPAZIO PUBBLICITARIO, eppure anche loro ci perdono tempo ...
      Se vuole guadagnarci qualcosa, facesse come fanno altri blog americani, chiede un contributo VOLONTARIO con paypal.

      SEMPRE CHE MI PASSI IL COMMENTO, E ME LO PUBBLICHI, altrimenti sei diventato come gli altri di PC, che ci si deve ossequiare agli orientamenti del gestore del blog.
      Mi si carierebbero i denti, molto presto ...

      Elimina
    5. Tanto qualunque cosa possa io dire o fare avrò sempre chi rema contro...

      Quando fai qualcosa,
      sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa,
      quelli che volevano fare il contrario e
      la stragrande maggioranza di quelli che non volevano fare niente.


      Mi piacerebbe raccogliere fondi ed utilizzarli per promuovere il blog, alcuni lettori si sono pure detti disposti a contribuire, ma poi sarei costretto a non pubblicare i commenti di coloro che userebbero quel pretesto per darmi addosso.

      Elimina
    6. @navigatore
      Perchè stai facendo le pulci a John su cose futili, che tanto ha fatto e stà facendo?
      E poi mi fai sorridere... Parli di PC, blog senza pubblicità, ma forse non ti rendi conto che 007 continua a pubblicizzare l'organizzazione che tu stesso denunci, adulando il CD, considerandolo intoccabile, quando sappiamo tutti quanti, lui compreso, quant'è grande la sua ipocrisia?

      Elimina
    7. Socrate, il punto centrale, è che si nega la realtà, e la si vuole ammantare di buonismo, mentre i tdg, sono come si è detto, bastardi, xke gli è stato insegnato ad esserlo dalla WT, coloro che hanno questo atteggiamento non meritano rispetto, xke loto non ne hanno affatto x noi. Punto.
      Che JOhn è cambiato lo pensano in molti. Prima eri più diretto, con il tempo, hai ammorbidito i toni, con la comparsa della pubblicità...
      Certo è tutto lecito, non ho mai detto il contrario. Ho solo notato il cambiamento in JOhn, gli altri del PC e PC2, sono sempre gli stessi dall'inizio, esaltati, senza bisogno di pubblicità nel loro blog, eppure ha il triplo di lettori di questo blog, co guadagnerebbero qualche spicciolo in più ...

      Elimina
    8. Che JOhn è cambiato lo pensano in molti.

      PC e PC2, sono sempre gli stessi dall'inizio, esaltati, senza bisogno di pubblicità nel loro blog, eppure ha il triplo di lettori di questo blog,

      cos'è adesso, la fiera delle imbecillità?

      Guarda che da 6 mesi a questa parte per me il blog è solo un'enorme seccatura, lo tengo aperto solo per le decine di email che ricevo che mi pregano di tenerlo aperto.

      Posa il fiasco, Navigatore, e parla di meno con lo specchio.

      Non sono uscito dopo 30 anni da una gabbia di matti per ficcarmi in una peggio!

      Commenta intelligentemente gli argomenti, se vuoi. Se non vuoi, vattene dai tuoi amici di Proclamatore (IN)consapevole, vedrai, ti troverai meglio, ne sono certo! E almeno sul loro sito non trovi la pubblicità!

      Elimina
    9. Certo per me sarebbe più semplice bannare il commento e non rispondere, ma così almeno il pubblico capisce chi si cela dietro certi Nick e di come 40 anni di religione abbiano bruciato le sinapsi a molti. Schizofrenia, demenza senile e simili dopo aver dilagato nelle congregazioni invadono anche i blog....

      Elimina
  12. Come sempre @ignorante c'è caso e caso, nella mia circoscrizione è spesso così. Posso dirti che ho conosciuto uno che ha continuato ad andare in Sala dopo aver perso i privilegi, in polemica con gli anziani...era cresciuto lì, perfettamente integrato nella congregazione, ma dopo per questo fatto è diventato inattivo. Pur andando in Sala regolarmente tutti i componenti della congregazione hanno mostrato di emarginarlo...a volte lo richiamavano ma gli facevano capire che doveva cambiare registro, cioè "redimersi" e tornare attivo, lui rimase nella sua posizione. Risultato quando va in sala è un fantasma. Viene salutato da pochissimi 'borderline'. Di fatto chi diventa inattivo, dalle mie parti, si cerca di..fargli capire che la sua presenza non è gradita, può venire, viene salutato (da pochissimi e alcuni di malavoglia) ma sicuramente ci vuole una buona dose di masochismo per rimanerci, infatti non frequenta più. Ho visto altre situazioni simili, ma dalle mie parti. Non so come reagiscono nelle altre congregazioni. Sicuramente per chi non ha firmato il modulo della privacy, gli anziani annasano che qualcosa non va...ci provano a capire le motivazioni, ma se uno non vuole esser disassociato trova il sistema di non rispondergli, gli anziani che sono stati addestrati a riconosciere i "non allineati" (apostati) tenderanno, per non aver problemi e soprattutto se l'inattivo non crea problemi (sta sulle sue e non parla contro anziani e organizzazione) ad emarginarlo: magari dicendo a tutti che il tal dei tali è una "cattiva compagnia" da non frequentare. Una rivista recente, studio della Torre di Guardia, ha rimarcato recentemente che chi è "borderline" va praticamente emarginato e messo in quarantena in congregazione, figurarsi un inattivo. Ma come ti dicevo non essendoci guide chiare sotto questo aspetto ed essendo gli anziani e i CO tutti diversi anche come carattere e bigottismo...dipende. Sicuramente, mia esperienza personale, un inattivo lo preferiscono fuori la congregazione e lo 'soppportano a malincuore' dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Andrea , infatti ci sono due linee di atteggiamento generale che corrono parallele quella ufficiale che simula una carità di facciata atta a mostrare tolleranza al compagno di fede smarritosi in un ...." Raffreddamento spirituale ".....quella ufficiosa invece è quella che perseguita in sordina e in modo perfido ed impercettibile da tutti componenti della congregazione escluso pochi coraggiosi se sei nella congregazione fortunata . Sei un Paria , una specie di infettato da cui cominciare a guardarsi le spalle , prendere le distanze e su cui radio malignità di congregazione comincia a far circolare brutte e strane voci , anzi spesso sei una manna perchè permetti a tutti di dimenticarsi e ripulirsi delle loro oscenità puntando il dito su di te . Considerato che i parametri attraverso cui viene stabilità l'affidabilità e maturità spirituale sono la presenza e la partecipazione attiva a tutti gli appuntamenti ed impegni fissati per la congregazione sei immediatamente classificato come un poco spirituale , in realtà un non allineato è già uno che incomincia formulare pensieri propi e non ci stà a farseli ricalibrare in testa , io ad 'esempio ero visto di mal'occhio perchè uscivo spesso in servizio da solo e non volevo saperne di trascinarmi cafoni ignoranti e maleducati di fratelli di casa in casa , non parliamo poi di quelli che sapevo essere dei volgari ipocriti mi facevano sentire sporco davanti alla gente solo averli vicino a predicare , sebbene facessi tante ma tante ore , spesso con i miei commenti non sono riuscito in modo educato ed elegante dal trattenermi al far fare colossali figure da ignorante, e somaro senza arte ne parte agli anziani sul podio , quindi giù ancora alienazione ed emarginazione ,il paradosso fu propio essere messo alla berlina per il tuo zelo , e la tua onestà intellettuale e scritturale , diventi inattivo per forza di cose , ormai ti ritrovi quasi isolato e tutti contro ti basta veder gli occhi , quello che non sai e se ti odiano perchè hai avuto il coraggio di essere una persona vera e libera, coraggio che loro ti invidiano o perchè sono propio perfidi nell'anima . Resta il fatto che hai due scelte o prendi finalmente coscienza della mostruosità dell'ambiente in cui vivevi e ci credevi e te ne vai o ti devi far rimettere collare e guinzaglio e andare in gabinetto quando lo decidono e ti ci portano loro .Alla lunga non puoi vivere facendo la guerra a tutti ti logorano i nervi e ti esauriscono , se poi il risveglio parte alla grande allora ti metti le ali e li saluti tutti dalla porta principale .

      Elimina
  13. Ho avuto qualche tempo fa un confronto con uno di quei zelantoni della Break Exit teocratica, come l' utente Albert,.. per ora non mi rivolgo a lui perchè dice di non essere mai stato TdG però posso dire che a mio parere questi che escono e disprezzano chi rimane dimostrano di essere rimasti plagiati dal modo Bianco-Nero, Tutto-Niente, eccetera eccetera propinato dall' Organizzazione.
    Ci hanno spesso imsegnato che col mondo non esistono zone grigie,..i servitori di Dio ( alias i TdG) tutti da un lato e il resto del mondo tutto dall' altro.
    Peccato per costoro che la realtà sia totalmente diversa, anni fà...pensate un pò addiritttura quando ancora ero un fervente TdG, seguii un programma tv dove spiegavano la diferenza tra i cervelli dei bambini e le loro percezioni di giudizio, rispetto agli adolescenti e agli adulti.
    Più si è intellettivamente maturi più si è in grado di distinguere da situazione a situazione, i bambini invece vedevano i due estremi del giusto e sbagliato, per quello è anche più facile indirizzarli verso certi comportamenti o fare in modo che non ne adottino altri che non come un adulto al quale servono discorsi e ragionamenti di tutt' altro livello.
    Che dire Albert, stavolta mi rivolgo a te...mi fai tornare alla mente le parole dell' apostolo Paolo,..."quando ero bambino ragionavo da bambino, ma ora che sono divenuto adulto ho eliminato i tratti del bambino".
    Ecco,....mò aspetto che anche tu divenga finalmente adulto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutti ,John tu lo sai che le critiche, l'invidia la maldicenza viene fatta albergare in qualcuno di noi , ma ti chiedo di non farci caso e non amareggiarti .Questi sono come quei fratelli che una volta sentivamo parlare nelle sale dove si ergevano a santoni e condannavao gli altri perché peccatori, ma di tutto il veleno che buttavano fuori per gli altri, loro ne avevano e ne facevano almeno il doppio.Quanti ne conosco così. La tua dedizione a questo blog e preziosa per noi .Loro per guadagnare ne possono aprire uno proprio.

      Elimina
  14. @ John..se paghi da come capito tutti quiei soldi su fb cerca di migliorare il pubblico perchè a me non mi è arrivato mai niente della tua pagina, eppure fb sa che gironzolo abbastanza sui vari gruppi religiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con 1 € al giorno cosa vuoi raggiungere? In Italia 35-40 milioni di utenti usano facebook, con quella cifra al massimo ne raggiungi di nuovi 200-300... potresti non vedere nulla per altri 20 anni!

      Elimina
    2. John, non devi giustificarti, evita. Ragazzi, ma da che parte state...? Ponendo per assurdo che John guadagnasse con questo blog, niente raggiungerebbe il valore della libertà che ci ha dato. Niente. Basta con queste illazioni e avanti per la Causa. Remiamo tutti dalla stessa parte.

      Elimina
  15. Mi allaccio al commento di Ax80..ammesso che ci guadagnasse quale sarebbe il problema? Godiamo della piena libertà di informarci dove meglio crediamo. Se desideriamo pagare lo facciamo altrimenti no. La libertà
    di informazione può mantenere il suo status molte volte proprio grazie ai contributi della gente. È stato per molto tempo cosi e lo è ancora. I quotidiani di carta o quelli online sono a pagamento(perlomeno alcuni) e con quelli non alziamo un sopracciglio perché ne riconosciamo il valore. Qui invece ci volgiamo mettere a discutere per qualche centesimo, quando abbiamo la possibilità di confrontarci liberamente e di scambiarci informazioni e opinioni, possibilità che alla maggioranza di noi sono state per molto tempo negate? Le Cose gratis molto spesso non hanno un prezzo perché non hanno un Valore. Per anni ci siamo sentiti fieri che l'organizzazione non fosse come la chiesa cattolica che chiedeva di continuo soldi ai fedeli. In cambio venivamo 'cibati'abbondantemente( ora ci rendiamo conto della qualità del cibo). Adesso anche la wt ha cambiato musica e vengono fatte molto spesso parti per incoraggiare le contribuzioni, vengono messi bancomat nelle sale assemblee ecc...e la qualità del cibo spirituale è ai minimi storici. Quindi di cosa stiamo parlando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto poi arrivano:

      - quello che vuole insultare tutti i TdG
      - quello che se non credete nella bibbia siete bestie
      - quello che vuole fare le manifestazioni in piazza
      - quello che si lamenta della pubblicità

      poi se da fuori dicono che siamo un blog di pazzi.... dobbiamo ringraziare certi utenti!

      Elimina

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog