Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 5 gennaio 2021

Tre organizzazioni tra cui i Testimoni di Geova, perderanno benefici fiscali in Australia

 


Ne avevamo già parlato poco più di un mese fa. Adesso è ufficiale, in Australia sono 3 le organizzazioni che non hanno aderito, entro i termini di scadenza, al programma di governativo di risarcimenti alle vittime dei pedofili.
Un'ex società di immigrazione infantile, una denominazione cristiana e un gruppo di formazione sulla comunicazione più spesso descritto come un "culto" sono emerse come le uniche istituzioni che hanno scelto di non aderire al National Redress Scheme per vittime di abusi sessuali su minori, nonostante avessero un totale di 77 reclami contro di loro.

Fairbridge Restored Limited, i Testimoni di Geova e Kenja Communication non potranno più beneficiare di sovvenzioni governative e potrebbero perdere il loro status di ente di beneficenza ai fini fiscali dopo aver mancato di aderire al programma entro il 31 dicembre 2020, negando alle vittime il ricorso al risarcimento.

L'adesione al programma prevedeva un pagamento fino a $ 150.000, consulenza e supporto e una risposta personale diretta dall'istituzione responsabile alle persone le cui denunce di abuso sessuale sono comprovate. È stato istituito sotto la Royal Commission, in risposta istituzionale agli abusi sessuali su minori.

Tra le tre istituzioni, Kenja è l'unica a sostenere di non avere motivo di aderire al programma perché lì non si sono mai verificati abusi sessuali su minori.

Il defunto fondatore del gruppo Ken Dyers ha trascorso gli ultimi 15 anni della sua vita a combattere le accuse di abusi sessuali su minori, anche se è stato condannato solo per un reato, che è stato ribaltato in appello. Si è tolto la vita nel 2007 dopo aver appreso di nuove accuse contro di lui.

La sua vedova, Jan Hamilton, ha detto che non accettava che ci fossero stati abusi sessuali a Kenja.
Il gruppo ha dichiarato: "Non riteniamo opportuno unirci in circostanze in cui non esistono pretese autentiche contro di noi".

Circa 450 istituzioni hanno aderito al programma, tra cui recentemente Swimming Australia, Tennis NSW, Missionary Sisters of the Sacred Heart of Jesus, Seventh-Day Adventists, The Missionaries of God's Love e Football NSW, tutti nominati dalla commissione reale.

La decisione di un'istituzione anonima di aderire aveva consentito a 337 domande che erano state sospese di proseguire nell'iter di risarcimento.

Fairbridge Restored, precedentemente una scuola agricola che forniva vari programmi di migrazione dei bambini e che ha il maggior numero di crediti nei suoi confronti tra le tre istituzioni non aderenti, è andata in liquidazione e non può rispettare i termini del regime senza violare la legislazione che ne disciplina l'amministrazione . Il suo amministratore ha detto a una commissione per le stime del Senato in ottobre che avrebbe invitato le vittime a presentare un reclamo contro la proprietà.

I Testimoni di Geova hanno detto in una dichiarazione che non hanno aderito perché non hanno le strutture istituzionali che portano alla separazione dei bambini dai loro genitori, come gruppi di giovani, cori, scuole e ospedali. In poche parole non si sentono responsabili per gli atti di abusi sessuali avvenuti all'interno dell'organizzazione.

"La nostra mancata adesione al programma di risarcimenti volontari non significa che non siamo interessati a sostenere qualsiasi individuo che crede di avere qualche pretesa nei confronti dei Testimoni di Geova", afferma l'organizzazione religiosa.

"I Testimoni di Geova hanno risposto e continueranno a rispondere direttamente alle singole richieste di risarcimento in modo premuroso, equo e di principio, prendendo in considerazione le circostanze uniche di ciascuna rivendicazione".

Sta di fatto che i Testimoni di Geova non potranno più ricevere sovvenzioni statali per il loro culto e probabilmente si vedranno esclusi in futuro da qualsiasi esenzione fiscale.

Link:

- Articolo precedente sul blog

Fonti:









____________________










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:



pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?



























80 commenti:

  1. Risposte
    1. Che non troveremo su jw. Org

      Elimina
    2. Non la troveremo mai li, ma continueranno a chiedere soldi e soldi e soldi. Buono a sapersi di questo. Maledetti apostati bugiardi eh?! Grazie John per l'articolo, vorrei vedere cosa direbbero i tdg con questi fatti sbattuti in faccia.

      Elimina
    3. sono solo articoli di giornali
      le cose non stanno come le presenti

      Elimina
    4. hai ragione sono stato troppo "tenero"... parliamo dei diversi giovani che si sono suicidati perchè hanno subito abusi e non sono stati creduti dagli anziani, o anche perchè è stato loro imposto di tacere?

      Non li trovi nei giornali e neppure (forse) nei tribunali, ma in tante esperienze di - purtropo vera - vita vissuta (non come le esperienze finte che si raccontano dal podio).

      Sei un essere falso triste e meschino ed è in questo modo che finirai la tua vita. Nella tua inconsolabile tristezza e nella tua immensa meschinità!

      Non provo pietà per gente come te!

      Caro TDG non sei solo un cattivo esempio, sei un pessimo esempio di malvagità pura mista a menzogna.

      Non c'è più posto nel mondo odierno per i miserabili come te!

      Elimina
    5. Ti rammento che in Italia e all'estero i giornali vengono sanzionati pesantemente se diffondono notizie false e/o diffamatorie. Nessun direttore o giornalista vuole rischiare il posto di lavoro per questo.
      Quindi quando i TDG dicono "è tutto falso" (specie se riguarda notizie di quotidiani) non sanno cosa dicono!

      Elimina
    6. l'articolo riprende le dichiarazioni
      della ministra di mesi prima
      non vi è nessuna nuova notizia

      interessante a proposito di suicidi
      il fatto che anche chi è accusato ingiustamente
      con poche possibilita di difendersi visto il clima
      finisce per suicidarsi

      Elimina
    7. È vero Cattivo Esempio, ami la menzogna. Puoi esercitare la tua libertà di parola, ma almeno proferisci la verita, nn sai neanche dove abita. Gente come te è meglio perderla.

      Elimina
    8. Cattivo esempio, la ruota gira... SE TI PIACE DOVE VIVI XKE SEI QUI? Credi di fare la differenza? Che pensiero miope!

      Elimina
    9. Grazie cattivo Esempio ci spieghi come stanno davvero le cose? Quindi chiunque divulga queste informazioni sarà denunciato per diffamazione?

      Elimina
    10. Buon anno a tutti,caro @cattivo esempio sinceramente pensavo te ne fossi andato ma vedo che con il nuovo anno nulla è cambiato,si continua ad essere sotto il controllo mentale wts

      Elimina
    11. Manda il tuo materiale a questo email crissimo1975@gmail.com e provvederò a pubblicare questo materiale scottante in tuo possesso.......

      Elimina
  2. In Italia i testimoni di geova sono forti sono potenti e in Italia si guardano bene i giornalisti prima di mettersi contro una religione.
    La società Torre di guardia è una società narcisista e mettersi contro un narcisista richiede gente con gli attributi, non è per niente facile.
    In Germania non si fanno nessun problema sia i giornali che le televisivi a dire quello che sono i testimoni di geova veramente e qui purtroppo non riescono ad ingraziarsi nessuno. È solo un continuo ribadire ad ogni adunanza di non dare retta a nessuno che parla contro anche se ormai pure qui ci sono diverse fonti ufficiali. Dicono sempre che per colpa di due tre apostati satana ci sta mettendo il bastone tra le ruote.
    Ma dico io se non sono i cosiddetti apostati a denunciare le malefatte che si vivono qui dentro chi altro dovrebbe farlo dato che all esterno conoscono tutti solo la bella facciata narcisista di questa organizzazione?
    Ma nessuno si fa questa domanda prima di denigrare qualcuno?
    Ce gente che conosco che sta subendo le pene della inferno in famiglia per questa cazzo di disassociazione. Questi bastardi la devono pagare.
    Mi stanno facendo andare in tilt il cervello perché ognuno viene e dice sempre le stesse cose che ormai sono in grado di smontare ma è sempre lo stesso ciclo mentale che si ripete.
    E loro sono convinti che lo fanno con amore. Non puoi nemmeno arrabbiarti altrimenti passi per cattivo apostata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia dei tdg non importa niente a nessuno. Prova a chiedere all uomo della strada cosa ne sa dei tdg....ti rispondera' " sono quelli che suonano il campanello la domenica mattina, che non prendono il sangue e non festeggiano il Natale e il compleanno" punto. Per quanto riguarda l informazione...ecco essendo un ambiente molto chiuso non traspare nulla o quasi, omerta' e sottomissione ...come tu ben sai probabilmente. Purtroppo l' Italia pur essendo uno stato di diritto e il paese con leggi piu' garantiste d'Europa non e' avanti nell informazione libera anzi tutto il contrario. Se fossero cosi' potenti come mai l'accordo con lo Stato italiano per il riconoscimento come culto e il conseguente 8 x 1000 giace in Senato da anni e non e' mai stato ratificato? Potrebbe anche essere che "e' meglio cosi" ?!? Allora perche' chiederlo? 😉😊 La CCTDG e' semplicemente un associazione, un onlus...come tante.

      Elimina
  3. Ho letto recentemente un articolo di massimo introvigne e nonostante lui sa benissimo che gli insegnanti dei testimoni di Geova sono falsi non vuole assolutamente criticare questa religione.
    In quanto i testimoni di Geova sono oggetto di studio per gli esperti di religione, da loro riescono a capire l andamento nel futuro anche di altre religioni.
    Praticamente ogni testimone di Geova è una pedina o del corpo direttivo o degli studiosi di religione.
    Proprio per questo Rivelazione esorta gli uomini liberi a uscire da essa e cioè da ogni forma di religione organizzata e centralizzata per non diventare una pedina.
    Gesù era un uomo libero e per questo l hanno ammazzato.
    Le pratiche che usano i tdg servono solo ad avere i numeri. Pratiche che poi vengono camuffata come interpretazioni bibliche. Se fate una ricerca sulla teoria del marketing religioso di stark e iannaconne vedete che i tdg usano pratiche umane per espandere una religione e non bibliche

    RispondiElimina
  4. L'ipocrisia di cui con artifizio i vertici del
    JW.org /WTS si manifestano al mondo, li rende nudi nella loro veste di finto perbenismo.

    RispondiElimina
  5. La WTS e CD , hanno una parveza di pietá ,ma nella realtá sono dei tiranni e sadici spietati. 2 Timoteo 3:5 " Con parvenza di pietá , ma rinnegatori di quel che n'é l'essenza vera. Anche costoro fuggi.

    RispondiElimina
  6. @CATTIVO ESEMPIO le cose non stanno come le racconta john, SONO PEGGIO!Per sfortuna qui in Italia trapela poco di quello che succede veramente nel mondo intorno ai TDG. Negli stati uniti nei telegiornali ne parlano liberamente e senza timore, guardati questo, dura pochi minuti , ci sono i sottotitoli se non capisci l'inglese https://youtu.be/WUYyU9eiRhM ce ne sono molti altri https://youtu.be/vICPvmX_yGs peccato che sono in inglese ma puoi capire benissimo che parla dei TDG https://youtu.be/n7YVWmZWSzQ se non ti bastano, basta cliccare su youtube e ne troppi quanti ne vuoi, buona visione e apri gli occhi una volta per tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore riflessivo5 gennaio 2021 alle ore 20:54

      Perdonami ma la Bibbia aveva previsto che MENTENDO diranno cose contro di voi e le cose vedo che si stanno realizzando. Se così fosse come dici tu perché le autorità tacciono? Cosa gli costa dire la verità ?

      Elimina
    2. Mentendo cosa? Guarda che oltre i titoli dei giornali ci sono atti in decine di tribunali.
      Poi se vuoi continuare a sognare fai pure... i perseguitati oggi non sono certo i TDG, leggi pure:

      https://www.google.com/search?q=cristiani+perseguitati&oq=cristiani+perseguitati&aqs=chrome..69i57.5219j0j4&sourceid=chrome&ie=UTF-8

      Cerca anche su Google il sito ufficiale della Royal commission e il video dell'audizione di Goffrey Jackson (presente anche su questo blog)

      Elimina
    3. "Mentendono diranno cose contro di voi" voi chi? I testimoni di Geova? E tutti gli altri cristiani perseguitati? Il report di Open doors parla di 260 milioni di cristiani perseguitati nel mondo. https://www.opendoorsusa.org/2020-world-watch-list-report/
      In Sri Lanka il 21 aprile 2019 sono state attaccate hotels e chiese cattoliche per un totale di 253 morti. Per non parlare dell'Africa. Paesi come la Nigeria, il Corno d'Africa, il Nord Africa, nonche' Asia dove in certi paesi e' meglio che ti trovino l' alcool che una Bibbia. Tutti testimoni di Geova? Va bene fare le vittime. Va bene vedere solo il proprio orticello...ma un po' di obiettivita' e onesta' intellettuale mai eh?

      Elimina
    4. @ Servitore riflessivo, hai detto bene "mentendo diranno cose contro di voi " , ciò si riferisce quando l'accusato dimostra con prove alla mano in che modo mentendo lo hanno calunniato dicendo falsità nei suoi riguardi. Ma, nel caso del Corpo direttivo JW'S/WTS alle accuse che gli sono state rivolte con documentazioni e prove, si è limitato solo a negare e a dire ai suoi adepti di non andare a informarsi all'infuori di ciò che propina il sito JW.org e pubblicazioni WTS , perche è tutto falsità senza accettare il confronto.
      In questo blog, in altri siti web e testate giornalistiche dove si dimostra con prove cio che dicono nei confronti dei vertici dei TdG, è tutto vero non mentono perché lo dimostrano con documentazioni, testimonianze, riferimenti e prove affidabili.

      Elimina
    5. @brookinggirl
      chiediti perché sono solo cause civili

      Elimina
    6. Servitore riflessivo, vorrei farti notare questo link:

      https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/case-studies/case-study-29-jehovahs-witnesses

      Come puoi notare l'indirizzo della main page del sito termina con "gov.au", indicando chiaramente che i documenti sono pubblicati dal governo australiano, unico ente a potere utilizzare quel dominio (gov.au). Al link puoi trovare documenti ufficiali da toglierti la voglia. Così puoi valutare da te quale sia la realtà. Buona lettura.

      Elimina
    7. @cattivo esempio

      Guarda questo link, pedofilo condannato (dalla giustizia "di Cesare") viene autorizzato dagli Anziani della sua congregazione ad interrogare nei dettagli le vittime (donne TDG) dei suoi abusi.

      Oltre al danno subito pure l'onta di confrontarsi con il loro aguzzino... di fronte agli Anziani, che chiedevano se per caso non fossero le stesse vittime complici (questo per far disassociare il colpevole).

      https://jwwatch.org/cedars-blog/piling-on-the-torment-new-moston-elders-allow-pedophile-rose-to-quiz-victims

      P.S. poi se queste (ed altre vittime) parlano alla Stampa e Media senza autorizzazione vengono subito isolati/e, sussurrate come cattive compagnie in attesa di un processo sommario (Comitato Giudiziario). Dividi (isola) et impera.

      Elimina
    8. anche tu @servitore riflessivo niente da fare come @cattivo esempio.
      in inglese si dice open eyes ovvero APRI GLI OCCHI
      penso che a livello di gravità di reati di pedofilia non ci sia peggio rganizzazione che questa

      Elimina
    9. @cattivo esempio cause civili? non hai idea di quanti anziani e servitori di min. sono finiti in galera per avere violentato ragazzine e ragazzini, questo che ti invio è soltanto uno dei tanti, questo mostro è stato condannato a 14 anni di carcere e c'è chi è stato condannato al carcere a vita per averne violentate diverse, io penso che chi copre questi animali non sono meglio di chi compie l'abominio di rovinare per sempre la vita anche di un solo innocente e la watchtower è maestro in questo : BBC NEWS SOUTH EAST WALES UK 2 July 2014 Jehovah's Witness Mark Sewell jailed for abusing girls
      Mark Sewell denied the attacks which took place between 1987 and 1995


      Church elder guilty of sex abuse
      Church elder abused girls, jury told
      A senior Jehovah's Witness has been jailed for 14 years for sexually abusing women and girl worshippers.

      Church elder Mark Sewell, 53, used his position to prey on young women in his own congregation in Barry in the Vale of Glamorgan.

      Merthyr Crown Court heard how he sexually abused two young girls and raped a woman after overpowering her.

      Sewell was found guilty of eight sex offences, including one of rape.

      The jury had heard Sewell was a trusted and respected member of the Jehovah's Witness church, who used his role to "exploit and abuse" members of his 120-strong congregation.

      He raped one woman, leaving her pregnant, but she later miscarried.



      Start Quote
      Your victims felt inhibited about what they could say because of your position as an elder”

      Judge Richard Twomlow
      He also abused two young girls - one was just 12 when he kissed her and started giving her massages.

      His victims were banned from "gossiping" about the attacks by other church elders.

      'No remorse'
      One told the court: "I just felt totally crushed. It was as if he had this power over everyone and no-one could see the real him except for me."

      Sewell was cleared of the complaints by a Jehovah's Witness judicial committee after the women reported his behaviour to the church.

      But a jury at Merthyr Tydfil Crown Court found him guilty of a string of attacks between 1987 and 1995.

      Sentencing him to 14 years, Judge Richard Twomlow, said: "Your victims felt inhibited about what they could say because of your position as an elder."

      "You caused distress in the lives of your victims who had the feeling they were disbelieved.

      "You have shown not a thread of remorse."

      All Jehovah's Witness congregation are registered charities and the Charity Commission is investigating the case.
      Se non conosci l'inglese, fattelo leggere da qualcuno che lo conosce cosi gli dai testimonianza riguardo alla tua Santa Organizzazione!

      Elimina
    10. Quello che tutti ci aspettiamo è un articolo al tg che svuoti il calderone dei tanti abusi nascosti.
      Perché il tdg comune gongola quando deve gettare merda sulla chiesa (babilonia la grande).Venendo fuori una notizia documentata del genere voglio vedere il tdg comune che tipo di reazione avrebbe.
      Questo è il momento buono per allontanarsi da questo popolo di matti. Alcuni non lavorano per dedicarsi a genova, altri non studiano, altri ancora rifiutano un contratto di lavoro per essere liberi (o meglio schiavi della torre di guardia). Hanno il cervello frizato e sono convinti di essere nel giusto. Poi che alcuni pezzi da novanta hanno abbandonato la nave non interessa a nessuno. Io ho letto il libro di Franz, la vicenda di Barbara Anderson,....e scavando si trova tanto materiale su cui riflettere. Peccato che il loro essere boccaloni porta ad essere prigionieri eterni di una società di farabutti. Sveglia gente siamo vicini alla fine ormai da più di un secolo. ;-)

      Elimina
    11. Invervorato, il tdg comune ti risponde che sono bugie degli apostati e le notizie manovrate, che l apostasia era stata predetta e Satana sta facendo di tutto per sviare i leali a Geova. E per finire ti dice che tu stesso ti stai facendo sviare e hai un problema spirituale perche' invece di concentrarti su jw.org e sul broadcasting, che e' puro, leggi queste cose. Ti incoraggia ad andare dagli anziani...e nel 90% dei casi non aspetta neanche che ci vada tu, corre lui perche' e' turbato.

      Elimina
    12. Inoltre caro Infervorato non conosce l' inglese abbastanza da capire bene cosa riportano i siti in lingua e non si fida di google translate perche' anche quello...sigh...e' sotto il dominio di Satana. 😅

      Elimina
    13. Ancora ai genitori...istruite i vostri figli come reagire contro un predatore sessuale ....perche' nel MONDO...potrebbero trovare....ect...attenzione che indossino un abbigliamento modesto... Argomento trattato in modo superficiale...il messaggio che ancora sta passando...."si devi respingere chiunque ti faccia proposte sbagliate perche' nel MONDO" ...l organizzazione ci da i mezzi x prevenire ed educare i figli....mahhhh credo che un argomento del genere cosi spinoso e importante andrebbe approfondito non accarezzato. Vero che la responsabilita'e'dei genitori ma dire che nell organizzazione si trovano gli strumenti di istruzione per prevenire e' moltooo azzardato e fuorviante.

      Elimina
    14. Ma come possono davanti all evidenza di queste organizzazioni religiose che si basano sul denaro e potere, e non l amore come insegno' Gesu' continuare a difenderle....Ci sono prove evidenti, documenti, video di sentenze ecc... Eppure itdg continuano a dire che non e'vero... Ma a cosa volete rimanere attaccati nella vostra vita? Non penso a unDio perche'x credere x chi lo vuole nonserve una religione x farlo.... Quindi qual e'il vostro scopo finale di avere paura di dire "si avete ragione quegli 8 americani sono falsi"... Hanno solo trovato il modo tramite una fede di vivere da ricconi, peccato che con le loro regole molte persone soffrono e si ammalano di depressione se non peggio. Ricordate non siete migliori dal resto del genere umano anzi.... Libera66

      Elimina
  7. Se si legge la bibbia con occhi diversi bisogna realizzare che i veri cristiani del primo secolo sarebbero stati perseguitati. Qui il problema è che la società torre di guardia ha mentito negli anni e nascosto e ora ne paga le conseguenze.
    Reymond Frenz lo scriveva nel suo libro già negli anni ottanta del problema della pedofilia. E oggi sta saltando fuori.
    Non che la società torre di guardia sia favorevole alla pedofilia ma si sono preoccupati più della reputazione dell organizzazione e non di risolvere questo problema per tempo.
    Ma è un problema che ha coinvolto tutte le religioni e questa essendo una religione come le altre ha fatto gli stessi errori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Corpo direttivo non può confermare di essere come le altre religioni, e di fare mia culpa ammettendo di essere soggetta alle stesse debolezze carnali, perché secondo la dottrina JW/WT se fosse uguale a tutte le altre religioni, ad Armaghedon sarà giudicata malvagia e condannata alla distruzione eterna, cadendo tutto il pilastro della dottrina su cui poggia l'intero sistema dell'org./ass. dei TdG.
      Purtroppo, il vertice dei TdG nel condannare gli altri condanna anche se stessa, perche non è esente dalle stesse pratiche immorali.

      Elimina
  8. Un altro pensiero
    Ma secondo le interpretazioni del corpo direttivo non dovrebbero essere i tdg gli ultimi ad essere perseguitati?
    Come mai invece sono sempre i primi?
    E mi dispiace tanto per chi subisce questo come quelli in Russia mentre loro sono protetti nella foresta americana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storiella della persecuzione non la beve più nessuno ..i TDG amano sentirsi perseguitati per autoconvincersi di essere nel giusto , ma in realtà sono i meno perseguitati al mondo se si vanno a vedere le cifre ..e quei pochi lo sono perchè ubbidiscono a quei mentecatti del CD ...che mentre loro se ne stanno tutti tranquilli a bere il whisky di morris , i fedeli se ne vanno al fronte come dei marines in guerra.

      Elimina
    2. I testimoni di Geova non sono perseguitati perché asseriscono di essere cristiani in quanto tali, mentre invece vengono perseguiti perché istigano , giudicano, condannano, non sono collaborativi con le autorità secolari pur pretendendo gli stessi diritti sociali preposti.
      Il perseguitato non fa nulla per esserlo , il perseguito se la cerca e non può lamentarsi delle conseguenze delle due azioni maldestre.

      Elimina
  9. Dai dati pervenutici dalla Commissione australiana emerge che 401 presunti abusatori sono stati disassociati e 230 di loro poi riammessi nei ranghi.
    Dei 401 disassociati, 78 sono stati disassociati più di una volta per abusi su minori.
    La domanda che vorrei porre ai membri del corpo direttivo è: su quale criterio ci si è basati per riassociare queste 78 persone che poi sono state nuovamente e più volte disassociate sempre per pedofilia?
    È possibile che nessuno di coloro che sta in alto in questa organizzazione è responsabile del fatto che queste 78 persone siano state messe più volte in condizione di continuare a perpetrare le loro bestialità verso a dei bambini?
    Qualche intrepido tdg se la sente di rispondere a queste domande?

    RispondiElimina
  10. Cattivo esempio e servitore riflessivo, se come dite voi sono solo menzogne perché la WTS non le dimostra con i fatti? Perché continua a tacere e non cerca di difendersi smascherando questi cattivoni manovrati da Satana? Perché non rende pubblica la presunta azione persecutoria dei governi e dei tribunali nei loro confronti? Mi pare che quando aveva la ragione dalla sua parte la WTS si è difesa nei tribunali e ha anche vinto cause, e allora perché non lo fa anche adesso?
    Signori TdG la festa è finita! Come dice giustamente la Bibbia si raccoglie quello che si semina, la WTS ha seminato vento e adesso deve raccogliere la tempesta...e che tempesta!
    Grazie John per questo articolo e per tenerci aggiornati.

    RispondiElimina
  11. Marcus cosa possiamo risponderti? Sai cosa disse un sorvegliante ad una donna giovane testimone a cui il marito anch'egli tdg l'aveva tradita più volte??? Che l'amante di lui era da considerare una vittima, ingannata da lui, poverina,... nn sapeva di avere rubato un marito ad una donna e un padre alla figlia??? Certo,... nonostante questo era lei la povera vittima. A te le conclusioni.

    RispondiElimina
  12. I sorvegliante che avete seguito alla lettera per anni vi hanno portato alla rovina loro erano aziendali patentato facevano soli gli interessi della società mica i vostri! Macchina premio economico telefonino soggiorni viaggi con moglie al fianco ecc. Secondo voi di chi aveva interesse a promuovere? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Andrea, il sorvegliante in questione, come diversi di loro, lha pagata cara. Ora deve lavorare. Cmq sia, quando ha usato quelle parole, ed io ne sono testimone, come risposta, è stato invitato a fare il parcheggiatore nelle assemblee e nn il pastore che picchia le pecore. I nodi vengono sempre al pettine.

      Elimina
    2. Che tristezza x tutti i graduati di ogni ordine e grado nella WT!! POVERETTI! Ripagati in questo! Che smacco per costoro, andare a lavorare! Liquidati dalla betel con un "grazie, TORNA NELLA TUA CONGREGAZIONE"! MA TANT'E', COLORO CHE HANNO PIENA E TOTALE FIDUCIA, liquidati con "ABBI FIDUCIA IN GEOVA"!
      AHAHAHAHAHHAH
      Il panico garantito, soprattutto alle mogliettine che dovranno LAVORARE PURE LORO!!
      ahahahahhah

      Elimina
    3. Sì, Navigatore, e ... senza diritti di pensione! Anche dopo 30-40 anni di schiavitù alla Betel.

      Eh, sì, quì vuole fiducia: nella wellfare del governo italiano, che appartiene al sistema "satanico".

      Elimina
  13. Caro cattivo esempio ...domandati del perchè la stessa WT non si è mai creata problemi a dire che ogni anno ci sono 40.000 dissasociati ,e quasi tutti per immoralità sessuale ...domanda : visto che è così brava a dire che tra di loro ci sono fornicatori ed adulteri ( non punibile dalla legge umana) ...chissà perchè non dice che tra di loro ci sono stati e ci possono essere abusi sessuali sui minori ? ..forse perchè la pedofilia oltre che essere un peccato, è anche un reato gravissimo ? ..e che tutto questo sporcherebbe l" immagine della WT ? ...perchè vedi cattivo esempio forse non hai ancora capito ..che noi non condanniamo la WT perchè al interno ci sono o ci possono essere i pedofili ( il pedofilo purtroppo si può nascondere dappertutto ) , e non diciamo neppure che la WT non condanna la pedofilia come peccato grave ..NON AVREBBE NESSUN SENSO PENSARLO...noi abbiamo condannato le loro procedure interne omertose , che sconsigliavano di denunciare a chi aveva subito l"abuso per non infangare il buon nome del "organizzazione , visto che da sempre a sempre sparato MERDA su tutto e tutti, e poi quella stessa MERDA gli è tornata indietro come un boomerang . ...cattivo esempio continuare a difendere l " indifendibile non giova ne a te ne alla verità...che per verità non è certo quella che insegna la sua santissima WT.

    RispondiElimina
  14. Cattivo Esempio hai qualche cosa di personale da nascondere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l ignoranza probabilmente deve nascondere,io me ne starei zitto se fossi in lui e proverei una vergogna talmente profonda da farmi venire il vomito.
      Chi giustifica la wt SI RENDE COMPLICE DEGLI STESSI REATI

      Elimina
    2. john pubblichi questa insinuazione
      maligna nei miei confronti
      ma non mi permetti da giorni di rispondere
      come già fatto da achille

      comunque sia
      buona vita a tutti
      buona vita a te

      Elimina
    3. Cerca i tuoi commenti, li troverai tutti

      Elimina
    4. ora che posso rispondo

      negli stati di diritto
      nessuno si può sottrarre alla giustizia
      ma nessuno può essere condannato se non da un giudice

      neanche i governi possono emettere condanne
      -separazione dei poteri- solo i giudici

      quella del governo australiano è una specie di sanatoria
      pagate un fisso a chiunque reclami e siete a posto
      a molte religioni questo conveniva
      (i rimborsi previsti dalla legge
      sono molto più bassi di quelli sentenziati
      dai tribunali)

      i tdg invece hanno detto vogliamo i processi
      se condannati ci atterremo alla sentenza

      cosa vi è di anormale?

      un link riportava il caso di un suicidio
      di uno accusato e poi assolto

      volete i linciaggi in piazza
      questa è la vostra idea di giustizia?

      alla fine dei processi avremo un chiaro
      quadro della pedofilia dei tdg in australia
      e non sarà come da voi ipotizzato

      oppure bastano 4 cose anonime lette sul web
      per scatenare sentenze

      anni fa una forumista accusava il suocero
      di turpi cose verso i nipoti
      invitata da tutti ad andare in procura
      ando, la procura di rimini archiviò
      dicendo che erano ripicche per la separazione
      ma quando scriveva di ciò sul forum
      centinaia di messaggi del tenore che immaginerete
      e i più scaltri a strumentalizzare ciò

      questo avviene soprattutto se non c'è confronto di
      opinioni, la cosa monta su se stessa
      quello che è avvenuto ieri con i seguaci di trump
      non volendosi confrontare erano convinti di essere stati derubati
      una opinione corretta si forma se vi è la possibilita
      di ascoltare più campane
      essendo l'unico o quasi a offrire una visione diversa
      delle questioni mi si accusa di fomentare le discussioni
      mentre io offro solo la mia opinine di
      liberale ateo-agnostico ex-tdg molto ex
      le voci fuori dal coro vengono spesso tacitate
      spero che qui non avvenga
      saluti

      Elimina
    5. 4 cose anonime... beh...

      Elimina
    6. Cattivo esempio leggendo questo rapporto io che cosa devo strumentalizzare?
      Viste le varie questioni di cui abbiamo discusso in questo rapporto, siamo giunti a una serie di conclusioni generali sulla risposta dell'organizzazione dei Testimoni di Geova all'abuso sessuale sui bambini.

      Non consideriamo l'organizzazione dei Testimoni di Geova un'organizzazione che risponde adeguatamente agli abusi sessuali sui minori. Non crediamo che i bambini siano adeguatamente protetti dal rischio di abusi sessuali per i seguenti motivi:

      • L'organizzazione fa affidamento su politiche e pratiche obsolete per rispondere alle accuse di abusi sessuali su minori. Inoltre, tali politiche e pratiche non sono soggette a revisione continua e continua. Le politiche e le pratiche sono, in generale, del tutto inadeguate e inadatte all'applicazione nei casi di abusi sessuali su minori. Il mantenimento da parte dell'organizzazione e la continua applicazione di politiche come la regola dei due testimoni nei casi di abusi sessuali su minori mostra una grave mancanza di comprensione della natura dell'abuso sessuale su minori.
      • Il sistema disciplinare interno dell'organizzazione per affrontare le denunce di abusi sessuali su minori non è incentrato sui bambini o sui sopravvissuti in quanto è presieduto da maschi e offre al sopravvissuto poca o nessuna scelta su come affrontare il reclamo.
      • Le sanzioni disponibili all'interno del sistema disciplinare interno dell'organizzazione sono deboli e lasciano gli autori di abusi sessuali su minori in generale nell'organizzazione e nella comunità.
      • Nel decidere le sanzioni da imporre e / o le precauzioni da prendere in relazione a un autore noto o sospetto, l'organizzazione non tiene adeguatamente conto del rischio che tale autore possa recidivare. Ciò dimostra una grave mancanza di comprensione della natura e dell'impatto dell'abuso sessuale sui minori.
      • La prassi generale dell'organizzazione di non segnalare casi gravi di abusi sessuali su minori alla polizia o alle autorità - in particolare, se il denunciante è un minore - dimostra una grave incapacità dell'organizzazione di provvedere alla sicurezza e alla protezione dei bambini nell'organizzazione e nella comunità.

      https://www.childabuseroyalcommission.gov.au/sites/default/files/file-list/Case%20Study%2029%20-%20Findings%20Report%20-%20Jehovahs%20Witnesses.pdf

      Elimina
  15. Sei proprio da cattivo esempio. Andrea

    RispondiElimina
  16. Cattivo esempio ..o ci sei o ci fai...secondo ci fai ..sei solo uno che vuole solo far commentare con delle piccole provocazioni senza senso ....credo che a te fondamentalmente non freghi un bel nulla della verità.

    RispondiElimina
  17. @cattivo esempio forse dovresti leggerti tutti i 78 argomenti trattati in questo blog sulla pedofilia e rinfrescarti un po le idee e poi leggerti anche quello su Barbara Anderson, basta cercarla sugli argomenti trattati alla tua destra . Questo vale anche per te @SERVITORE RIFLESSIVO, ti invito a riflettere e poi a chiederti se veramente mentono dicendo cose false oppure se la tua organizazione mente pur sapendo di essere colpevole di nascondere i fatti ai suoi adepti.

    RispondiElimina
  18. Kattivo Scempio (e qualche altro giannizzero WTS) dice di chiedersi come mai ci sono solo cause civili. Allora si risponde (non a lui che già lo sa bene!) ma ai TdG che timidamente cominciano ad avere qualche dubbio e timorosamente fanno capolino in questo blog (e che Kattivo Scempio e altri militanti cercano di tranquillizzare con il loro negazionismo provocatorio) dicendo la verità dei fatti materiali nella loro materialità (viva il materialismo cognitivo!):

    - alcuni procedimenti riguardano reati andati prescritti e quindi penalmente non perseguibili. “E perché sono andati prescritti?” giustamente si chiede l’uomo della strada; sono prescritti perché nessuno dei genitori TdG ha avuto il coraggio di denunciare Geova, cioè, chi ne fa le veci creando questo “Creatore” a propria immagine e somiglianza: l’apparato dirigente WTS e i suoi proconsoli locali (=”Anziani”, “Sorveglianti”). Perché la “maturità spirituale” biblica, tradotta in pratica, in questi casi significa: meglio avere un/a figlio/a infante penetrato dalle dita e dal pene (comunque creazioni di Geova!....) di un “fratello in fede” piuttosto che portare l”organizzazione umana di Geova” alla gogna dei commenti della gente del “mondo satanico”. “Succede anche in altre confessioni questo obbrobrio mentale da parte genitoriale?” chiede sempre, e sempre giustamente, l’uomo della strada; sì! Ciò succede anche in altri luoghi e ambienti pieni di “spiritualità”! Solo che tra i TdG la sudditanza psicologica nei confronti del totem dell’”Organizzazione”, l’esaltazione della vita congregazionale e il suo corollario di privatismo familistico-domestico (da cui si esce solo per questioni di “servizio teocratico”) come difesa della “spiritualità” della famiglia da sbandierare nei convivi della “fratellanza” come “esempi” di credibilità personale e familiare, consentono ai furbastri amministratori cultuali centrali (Warwick e direttivo di filiale estera) un buon gioco nell’occultare i reati. Accade così che, nella maggior parte dei casi, sono le vittime a farsi avanti quando ne hanno l’età e, soprattutto, il coraggio di rompere con gli steccati mentali delle relazioni di congregazione: questo avviene anche 20-30-40 anni dopo i fatti. Punto.

    - non è vero che sono solo procedimenti civili, molti non sono andati in prescrizione e sul web si possono facilmente trovare gli articoli di giornali e TV che parlano di quei processi penali con le fotografie di Testimoni di Geova condannati per pedofilia, stalking o altre forme di violenza sessuale anche su adolescenti e donne adulte. Basta cercare. Muovere un paio di ditini e un po’ di coraggio intellettuale e li si trova. In inglese principalmente (secondariamente in francese, olandese, danese). Alcuni link sono già stati postati in questo 3D. Questo lo dico sempre a coloro che pensano che una tale ricerca li possa distruggere nel “Giorno di Geova” (o forse temono di più il rischio di perdere coniuge, figli, genitori e perdere l’unico spazio di conoscenze che hanno nella loro vita, a seguito di queste scoperte).

    Infine, sulla questione australiana. Sarà il 28 febbraio prossimo il termine di pronuncia del governatore generale dell'Australia (ovvero il capo di Stato delegato dalla regina d’Inghilterra che è anche regina d’Australia), su richiesta del governo, per ufficializzare l’eventuale decadimento dell’esenzione fiscale. Per l’intanto qualcosa già sappiamo: non ci saranno più finanziamenti statali. Fermi un attimo! Ma allora anche la WTS ne riceveva? Esattamente come le condannate (da Geova, ndr) chiese puttane di Babilonia? E come mai nelle congregazioni non se ne discute dei soldi che arrivano da “Cesare”?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ramiro hai aperto il vaso di Pandora. "Cesare" va bene quando stai male...ospedali=cesare, sussidi statali, ogni tipo di sostentamento economico disponibile. Poi se non basta si lavora in nero....e' interessante quando fai osservare questo ti rispondono "e' un nostro diritto"! Giustissimo. In certi Paesi pero' se non voti alle elezioni politiche certi diritti li perdi......e' inquietante la disinvoltura e le differenti misure usate a seconda di quello che fa comodo...coerenza al top!

      Elimina
    2. Ramiro niente da aggiungere solo due parole :
      Standing ovation

      Elimina
    3. # Anonimo consapevole
      Grazie dell'apprezzamento.

      # Minnie
      Un diritto della WTS percepire sussidi statali sotto varie forme? Ovvio, se c' la legge che prevede varie forme di finanziamento pubblico alle confessioni.
      Però ci sono almeno tre osservazioni basilari da fare:

      1) perché allora criticare le altre confessioni se anch’esse ricevono soldi statali gratuitamente sulla base della stessa legislazione che permette finanziamenti pubblici alla stessa WTS e agli enti legali che rappresentano le sue filiali estere (come la CCTdG)?

      2) è ovvio che la legislazione statale che finanzia le confessioni non è stata ottenuta dalla WTS (nè dalle sue filiali estere) bensì dall’attività politica diretta delle grandi confessioni di massa: su tutte la chiesa cattolica con il cattolicesimo di Stato promosso dai partiti politici storicamente pro-vaticano ma anche da quelli “teoricamente” più laici. Il punto è questo: la zoccola babilonese ha portato a casa i suoi proventi costituendo anche direttamente partiti politici come le varie “democrazie cristiane” o finanziando/appoggiando regimi politici anche totalitari (come il fascismo, il franchismo, le dittature militari sudamericane ecc.) e continuando ad essere parte integrante dell’apparato statale. Bene. La questione è: questa legislazione che finanzia le chiese meretrici torna utile anche alla WTS. La WTS riceve soldi statali grazie alle leggi con le quali “Cesare” ripaga il meretricio delle chiese di Babilonia.
      In Italia, la CCTdG può contare su esenzioni fiscali, finanziamenti dei Comuni per l’edilizia di culto (oneri di urbanizzazione secondaria: ex legge Bucalossi), comodati gratuiti di terreni municipali, esenzioni penali per segreto confessionale ecc. ecc., grazie alle leggi ottenute dalle copulazioni politiche della chiesa cattolica. La WTS, dunque, rivendica il diritto di partecipare ai proventi del meretricio cattolico quando dice “ma ne abbiamo il diritto!”, “ma è una legge dello Stato italiano!”. Tutto giusto, si badi bene. Legittimo rivendicare il diritto di accedere a quei finanziamenti. Ma ciò da un punto di vista puramente giuridico! C’è una legge che me lo permette, e quindi lo faccio. Ma questo è un discorso laico e politico! Cioè del mondo di Satana! Resta, infatti, che sul piano della pura morale confessionale di cui ti fai portatore, della ricostruzione della storia del mondo di cui ti fai portatore (“falsa religione” e affini), questa è un partecipazione al banchetto della prostituzione religiosa.

      3) cosa più importante di tutte, in quanto collegata alla vivente realtà e non alle ricostruzioni religiose del mondo. Di fronte alla rivendicazione delle forze laiciste di abrogare i finanziamenti pubblici alle confessioni, la WTS che farà? Difenderà, mimetizzandosi con varie parole, la legittimità del meretricio delle “false chiese” perché da quegli amplessi anche lei ricava qualche dividendo?
      Un esempio pratico: in Italia la CCTdG – e soprattutto i TdG militanti internettiani – criticherà pubblicamente coloro che nei consigli comunali si oppongono alle concessioni gratuite dei terreni comunali alle confessioni e si oppongono all’applicazione (in quanto non obbligatoria) della devoluzione all’edilizia di culto degli oneri di urbanizzazione secondaria quando tale opposizione andrà anche a suo detrimento?

      Le condotte concrete sul piano della materialità dei fatti è sempre la carta d’identità di chiunque, al di là degli imbonimenti fabulistici astratti che parlano di “bene”, “male”, “dannati” “redenti” e altri repertori psichedelici.

      Elimina
    4. No Ramiro scusa, mi riferivo al singolo tdg che non perde occasione per criticare "cesare" e il mondo di satana per poi sfruttarlo come puo' nel quotidiano. Anche il 5 x 1000 che lo Stato concede alla CCTDG che non viene minimamente usato per gli scopi presunti. Grazie x il punto 2..ben spiegato;)

      Elimina
  19. Toscanaccia , sei proprio una toscanaccia, hai centratto il punto , io rincaro la dose , la WWTS e Cd ha sempre mentito dicendo cose false e continua a mentire ai suoi adepti . e ricordo che William goffrey Gekson sotto procceso in australia , sotto interrogatorio fu redarguito diverse volte , che alla domanda del publico ministero riguardo se si doveva picchiare un bambino , Gekson menava il can per l'aia e il publico ministero per diverse volte gli ha detto che non aveva risposto alla domanda , se bisognava battere il bambino oppure no. E questa settimana la WTS e CD cercano di dare la colpa ai genitori perché non hanno istruito i loro bambini dalle avans di anziani della congregazione . se uno scopre il proccesso in Australia , l'adepto dirá la colpa é dei genitori perché non hanno istruito i loro bimbi riguardo al sesso. Hai ragione toscanaccia che vadino a rivedere in questo blog . questi vari argomenti che in questi 5 anni hanno trattato.

    RispondiElimina
  20. Cattivo esempio ..facciamo finta che non mai esistito nessun caso di pedofilia al interno delle congregazioni...tu eri d "accordo con quelle vecchie procedure ? 2 testimoni ( che è rimasto ) + scoraggiare di denunciare per non biasimare il buon nome del organizzazione e lasciare tutto nelle mani di geova ? eri d"accordo SI o NO ? ...Se ti ricordi era stata fatta quella TW sulla pedofilia circa 1 anno fa , dove diceva in un paragrafo al suo interno ..SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ...come mai la WT ha dovuto puntualizzare dicendo SENTITEVI LIBERI ? ...se prima si poteva denunciare, non c"era bisogno che dicessero SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE.. o NO ? ...hanno detto questo, perchè prima le procedure erano diverse , dopo che sono usciti gli scandali la WT ha dovuto rivedere il tutto ...ed ora il TDG può in tutta coscienza denunciare se lo ritiene necessario senza passare dagli anziani...e gli anziani chiedere alla betel il cosa fare.

    RispondiElimina
  21. Si le procedure erano molto diverse , il minorenne che faceva conoscere agli anziani di congregazione il sopruso , conosco molti casi in cui hanno fatto in modo di far ricadere la colpa sui minorenni , disassocciando tutti e due , il minorenne che aveva subito e il maggiorenne . oggi queste minorenni ,sono sposate figli grandi ,e il ricordo abominevole dell'abuso subito nell'adolescenza, da chi ora é anche anziano di congregazione , e ogni anno arrivano due anziani di congregazione , per incoraggiarle spiritualmente e incoraggiarle a pentirsi e rientrare in congregazione. minorenni appena entrate nell'adolescenza ,toccate e palpate da chi si fidavano pensando anche nella loro ingenuitá che fosse una cosa normale, poi si accorgono , del contrario, denunciano il fatto ,e vengono disassociate. . " SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE" ,per che cosa? per essere disassociati? Quando ogni anno queste ragazze o ragazze , da questi cosidetti anziani che aiuto spirituale ricevono ? Di che cosa devono pentirsi?

    RispondiElimina
  22. Topolino...in quella TW ..loro hanno scritto SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ..fa capire che prima le procedure erano diverse, che prima non erano liberi di denunciare ...perchè che senso avrebbe avuto specificare questa cosa se le procedure erano uguali a quelle di adesso ? ...perfino il KS degli anziani è stato modificato ...rimane il problema dei 2 testimoni ....la WT mi deve spiegare ..il pedofilo quando abusa del minore si porta addietro i 2 testimoni per essere denunciato del suo abuso ? (-:

    RispondiElimina
  23. Riflessivo hai centrato il punto , il problema dei 2 testimoni , e in'oltre la WTS e CD con la scritta che uno e libero di denunciare , si mette al riparo di ogni accusa scaricando tutto sugli anziani e il CO, anche da poco c'é stato in una congregazione una riprensione in merito poiché l'accusato ha negato tutto. Comungue é un argomento che fa storia a se e puó differire di caso in caso. e se osservi la WTS e CD sta scaricando la responsabilitá sui genitori che non hanno istruito a dovere i figli in merito al sesso . e sia il KS da te citato e le circolari , se gli anziani sono avvisati che verranno denunciati devono bloccare subito il comitato giudiziario e mettersi in contato immediatamente con l'ufficio legale della filiale .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Topolino.. C'è da aggiungere che in un caso dove sono coinvolti dei minorenni, prima di formare il comitato giudiziario gli anziani DEVONO contattare il reparto servizio della Betel e ricevere istruzioni sul caso specifico. Lo dico per esperienza un caso l'ho trattato circa tre anni fa.. Edmondo

      Elimina
  24. Comunque che i casi di pedofilia fossero 1.000.000 ...10.000 ...1000... 100 ...10...non cambia nulla ...quelle erano le loro procedure ...la WT non è che ha tutelato il pedofilo direttamente, ha protetto la sua immagine da santoni e di conseguenza ha protetto il pedofilo ...perchè un conto dire che ci sono i fornicatori o gli adulteri e dissasociarli ..un conto invece ammettere che ci sono i pedofili perchè questo avrebbe recato un forte scandalo oltre che problemi con cesare, e hanno preferito lavarsi i panni sporchi in casa , , anche perchè come ho detto più volte, nei loro discorsetti hanno sempre menzionato gli abusi sui minori da parte di altre confessioni religiose, e avere avuto lo stesso problema è UMILIANTE.....mia moglie mi ha detto che quando è stata fatta quella TW sulla pedofilia , alcune sorelle gli hanno riferito di essere rimaste turbate ..che non avrebbero MAI immaginato che anche da noi ci sarebbe stato questo problema ....dunque continuare a far finta che il problema non è mai esistito è da veri bugiardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma io non riesco a rassegnarmi all idea che un genitore non si rechi di corsa presso un Autorita' a denunciare...loro hanno i mezzi, investigatori e psicologi per appurare i fatti e perseguire i colpevoli. E' allucinante pensare che un genitore pensi di andare prima dagli anziani...che chiedono alla Betel...la manipolazione mentale all ennesima potenza.

      Elimina
  25. Quando uno si é fatto indottrinare per bene dalla WTS e CD e pensa che esponendo denuncia creino biasimo alla cosidetta organizzazione di Geova,e si metterebbe contro Geova, come gli anno indotto a credere , e fare una denuncia , che recca disonore a tale organizzazione lo renderebbe un apostata , ingoia il rospo ,e tace , e si prostra al volere del dio WTS e CD ( 2 Tessalonicesi 2:1-12), Giustamente come dici, Minie hanno la manipolazione mentale all'ennesima potenza.

    RispondiElimina
  26. SU YAHOO AUSTRALIA, annuncio che dimostra
    come hanno ceduto.
    https://au.news.yahoo.com/jehovahs-witnesses-still-concern-lawyers-034840980.html

    RispondiElimina
  27. Pare, dico pare, che invece si siano decisi a collaborare partecipando, dopo vari appelli caduti nel vuoto, https://www.youtube.com/watch?v=t_c-ll8NAzc&ab_channel=CosainsegnarealmentelaTorrediGuardia%3F
    https://thenewdaily.com.au/news/2021/03/03/jehovahs-witnesses-redress-scheme/

    RispondiElimina
  28. Sì è confermato. La WTS ha deciso di aderire allo schema risarcitivo per le vittime di pedofilia approntato dal Parlamento federale australiano. In un comunicato della WTS, rilasciato alla AAP (Australian Associated Press) mercoledì 3 marzo, si dice che tale decisione è stata motivata dalla determinazione normativa da parte del governo federale di togliere lo status giuridico di “charity”, e quindi l’esenzione fiscale, alle organizzazioni che non aderivano allo schema.
    Con questo la WTS ci conferma che il suo nemico principale non è certo la “lotta degli apostati” o “Satana” ma, più prosaicamente, la perdita dell’esenzione fiscale. Un notevole precedente.
    Ovviamente la WTS non poteva rinunciare alla solita infantile ipocrisia comunicativa, fatta apposta più per consumo interno che esterno:

    "Jehovah's Witnesses believe that it is their responsibility before God to respect and co-operate with the authorities." (traduzione: I testimoni di Geova credono sia loro responsabilità davanti a Dio di rispettare e collaborare con le autorità”….si legge nel comunicato alla AAP.

    Un articolo che ne parla:

    https://www.tenterfieldstar.com.au/story/7151844/jehovahs-witnesses-to-join-redress-scheme/


    RispondiElimina
  29. Peccato che questa piegatura è avvenuta dietro "ricatto", dovuto peraltro, verso un'organizzazione che si ostina a nn ammettere i suoi errori, ma poi quando gli tocchi la tasca dichiarano": I testimoni di Geova credono sia loro responsabilità davanti a Dio di rispettare e collaborare con le autorita". Come al solito vorrebbero cadere sempre in piedi.... Ma come si dice a Napoli, "facitv'accattà a chi nun ve sape". ...

    RispondiElimina
  30. Alla fine cedono ma senza onore. Preparatevi perché la cifra da tirar fuori è da capogiro, guai su guai cari miei! Immaginatevi adesso come diventeranno le richieste di contributi ancora più pressanti. Andrea

    RispondiElimina
  31. il potere del denaro ...
    News Corp Australia si scusa con i Testimoni di Geova per l'articolo contenente accuse che il WT ha definito false e diffamatorie.

    https://www.dailytelegraph.com.au/news/nsw/apology-to-jehovahs-witnesses/news-story/77b722c86a19ffe227e1ed27348f2eff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il potere del denaro...?

      ma hai idea di chi sia il propietario news corp?

      l'editore più potente del mondo
      lo squalo rupert murdoch famoso per infangare tutto e tutti
      articoli che poi vengono ripresi per avvalorare le proprie tesi da molti

      la legge sulla stampa permette di chiudere tutte le controversie con delle semplici scuse

      Elimina
  32. Quando si sentono toccati pretendono subito le scuse.... Quando capita a loro sparlano a ruota libera su persone e stile di vita. Morris alcuni anni fa, criticó pubblicamente nel discorso speciale pronunciato in differita anche in Italia, Lady Gaga per il suo stile di vita e di abbigliamento. La stessa cosa con gli omossessuali. Ma chi si credono di essere, gli unici a poter dire quello che pensano???

    RispondiElimina
  33. Si sentono giusti , con il diritto di fare critica morale al mondo.

    RispondiElimina
  34. Ho trovato questo link che confermerebbe l'adesione dei tdG al piano nazionale per il risarcimento alle vittime di abusi sessuali
    https://formerministers.dss.gov.au/19459/jehovahs-witnesses-now-participating-in-the-national-redress-scheme/

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog