Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 1 gennaio 2019

Un blog in crisi? Cosa dicono i numeri?



Non mi piace fare post auto-celebrativi relativi al blog, anche perchè questo blog è nato per caso e senza un programma che fissasse obiettivi ben definiti. Posso dire che queste pagine non sono altro che un'evoluzione del mio pensiero nel corso del tempo, idee personali condivise con il pubblico.



Quindi, l'obiettivo di questo blog non è quello di fare audience, di diventare sempre più popolare o di sfruttare la visibilità per ottenere dei guadagni. 
E' solo un luogo pubblico di condivisione di idee personali.

Tuttavia visto che sostenitori e detrattori mi scrivono spesso in privato esprimendosi sull'efficacia o meno del blog, ritengo giusto, periodicamente, mettere in risalto le statistiche relative all'andamento dei lettori di questo sito.

Ultimamente qualcuno mi ha scritto affermando che questo blog è in declino e che a breve (secondo lui) perderà quasi tutti i lettori.


Ecco invece cosa dicono le statistiche a confronto tra gli anni 2017 e 2018:



Nel 2017 le pagine lette registrate da Google Analytics sono state 627.813, nel 2018 sono state invece 925.442, registrando così un aumento del 47,57%.

Gli utenti unici (persone singole) che si sono collegate almeno una volta al blog sono passate da 67.749 a 81.212, segnando nel 2018 un aumento del 19,87%.

Ogni utente, ad ogni collegamento, nel 2017 ha letto in media 2,87 pagine, nel 2018 3,67. Ciò significa un aumento nel 2018 del 27,78%

La frequenza di rimbalzo è il parametro in base al quale si calcola quante persone abbandonano il blog dopo la prima visita. Si è calati dal 39,03% al 29,47%, segno che il blog nel 2018 ha aumentato presso il pubblico la sua credibilità di un 24,50%.

Solo la durata media delle sessioni (il tempo in cui l'utente resta collegato) è diminuita di un 11%, passando da poco più di 5 minuti a 4,34 minuti. C'è da dire però che nel 2018 la lunghezza dei post rispetto al 2017 è notevolmente diminuita, quindi è necessario meno tempo per leggere i contenuti dei singoli post.

Tutti questi dati sono rilevati dal tool ufficiale di Google Analytics. 

C'è da dire che un gran numero di utenti (probabilmente Testimoni di Geova che usano dispositivi condivisi) navigano sul blog utilizzando la modalità "in incognito" ed impediscono così a Google Analytics di tracciare le loro visite.

Pertanto il dato di 81.212 persone raggiunte nel 2018 è un dato arrotondato per difetto. Realisticamente posso affermare che solo in questo anno che volge al termine le persone raggiunte dal blog toccano le 100.000 unità.

Senza contare che molti contenuti del blog sono stati copiati ed "incollati" su altri siti web.

Questi sono dati interessanti per un blog che è partito senza mezzi e senza pretese.

Ribadisco, prima di chiudere questo post, che all'autore non interessa acquisire popolarità verso il grande pubblico, nè raggiungere alcun particolare obiettivo se non quello di continuare a condividere col pubblico i propri pensieri.

Ringraziando tutti per la vostra partecipazione, vi auguro che nel nuovo anno appena iniziato possiate realizzare i vostri migliori propositi.

                 

                                                                                     John C.
















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

82 commenti:

  1. Tanto per rispondere a qualche polemico...

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore per il nuovo anno, all’insegna della consapevolezza e della libera informazione!
    🍾🥂🌈

    RispondiElimina
  3. Buon giorno John e buon anno a te e a chi legge.... Volevo solo dire che hai dimenticato un dato che va al di là delle statistiche e cioè le persone che grazie al blog in quest'anno hanno aperto gli occhi, si sono svegliate dal torpore della Watchtower e hanno ripreso in mano la loro vita. Questo è lo scopo del blog, informare e aiutare chi ha dubbi sull'organizzazione a ragionare sui fatti e non accettare sempre come provenienti da Dio le informazioni provenienti dal corpo direttivo.
    Quindi io mi sento in dovere di ringraziarti x quello che fai col blog,il tempo che spendi affinché altri possano beneficiare di determinare informazioni E anche x la pazienza che hai nel sopportare chi vuole solo fare inutile polemica.
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina
  4. Buongiorno a te John e a tutti i lettori del blog. Il mio Augurio è per tutti noi, per una vita piena, serena, "libera" da condizionamenti vari.
    Buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  5. Auguri a tutti.La maggioranza dei visitatori del sito sono testimoni di Geova.quindi probabilemnte circa un terzo dei proclamatori attivi in italia,vi ha visitato.Io vi seguivo e leggevo da almeno 1 anno,anche se non partecipavo con commenti ed ero già inattivo.Ma ringrazio tutti per la consapevolezza e contestuale liberazione che questo blog mi ha permesso.GRAZIE a John e a tutti voi.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno John sono Carla ex Moglie di Lot. Grazie al tuo blog sono riuscita ad uscire dalla gabbia WT e mi sembra di essere rinata. L'informazione che trasmetti può aiutare molti. Continua, nella speranza che in questo nuovo anno molti altri possano "svegliarsi a nuova vita " grazie. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Auguri a tutti ,e che possa essere un anno che vi liberi da tanto dolore e condizionamento, è bello sapere tutti questi dati ,non sapevo che si potesse rilevare tutti questi aspetti con un semplice blog.
    Mi viene da pensare però a cosa ci faccia la Watch Tower con la stessa rilevazione dei suoi dati , grazie ad un vero e propio sito web ,a questi invece le cifre girano sui milioni ,e siccome per la legge delle percentuali su tanti milioni che li conoscono ci sarò quella percentuale che abbocca ho paura che non chiuderanno mai baracca , perchè sanno su che cifre puntare e su cosa si soffermano a leggere più visitatori ,nonostante tutto il clamore di quello che è successo in questi anni questi avranno vita lunga.

    RispondiElimina
  8. Buona giornata John .. anche se non commento spesso io sono un lettore regolare a questo blog e posso dire che apprezzo tanto il modo come esponi le informazioni, spero che continui così. Grazie di vero cuore.
    Auguro a sempre più aiTestimoni di Geova ad aprire gli occhi perché il Corpo Direttivo a solo illuso i poveri adepti a credere senza indugio ai loro pensieri.
    Tienici informato di cosa accade in questa organizzazione.

    RispondiElimina
  9. Auguri a tutti, grazie a questo blog ho scoperto che ci sono tantissime persone che si sono ribellate a questa setta di fanatici ed esaltati, felice di essermi liberato la mente da tutte quelle dottrine sbagliate.

    RispondiElimina
  10. Buongiorno e buon inizio anno a tutti!
    Concordo in pieno con chi dice che al di là delle statiche e i numeri, il vero successo del blog lo si vede DALLE PERSONE che sono state aiutate ad aprire gli occhi della consapevolezza sull'organizzazione wts.
    Quante vite, quante storie.
    Questo è ciò che conta e se anche solo una anima fosse stata salvata grazie a questo blog sarebbe stato un grande risultato, per cui avanti tutta caro John 💪🏻😉
    Noi ti siamo vicini.
    Spero vivamente che quest' anno possa crescere ancora più esponenzialmente la consapevolezza tra i tdg.
    Abbiamo creduto per anni a tante bugie ma la nostra vera forza è nella capacità di ricominciare, partendo da noi stessi, avendo fiducia che la vita ci riservi ancora tanto di buono e di bello;
    Un abbraccio a tutti 🤗

    RispondiElimina
  11. Il 2019 per me è cominciato nei migliori dei modi: mi sono dissociata un mese fa.

    RispondiElimina
  12. Il successo di questi blog lo si intuisce da come i vertici tdg aumentano la loro preoccupazione verso di loro. Sempre più preoccupati avvertendo di non dare ascolto a notizie false sulla nostra organizzazione!!!!!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno John ho appena appreso una notizia che potrebbe risultare clamorosa. Da oggi in Australia il governo ha sbloccato quella he era una legge su abusi dei minori.nel senso che da oggi tutti gli abusati possono inoltrare richiesta di risarcimento contro tutte le chiese e organizzazioni che pse non ho capito male potevano entro un certo limite di tempo venire a un accordo tra le parti o che addirittura si rifiutavano di farlo. Adesso dovranno invece risarcire Ho trovato questa notizia su "wacht tower riches mercing". Capisco forse ora cosa intendevano nel video del 2016 quando citavano "dobbiamo inoltre farci trovare pronti ad affrontare spese impreviste!" ecco perché forse tutta queste vendite..... Facci sapere qui sono dolori!!!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno John ho appena appreso una notizia che potrebbe risultare clamorosa. Da oggi in Australia il governo ha sbloccato quella he era una legge su abusi dei minori.nel senso che da oggi tutti gli abusati possono inoltrare richiesta di risarcimento contro tutte le chiese e organizzazioni che pse non ho capito male potevano entro un certo limite di tempo venire a un accordo tra le parti o che addirittura si rifiutavano di farlo. Adesso dovranno invece risarcire Ho trovato questa notizia su "wacht tower riches mercing". Capisco forse ora cosa intendevano nel video del 2016 quando citavano "dobbiamo inoltre farci trovare pronti ad affrontare spese impreviste!" ecco perché forse tutta queste vendite..... Facci sapere qui sono dolori!!!

    RispondiElimina
  15. Auguri a tutti gli amici del blog.
    Che il 2019 possa distaccarci sempre di più, sotto l'aspetto emotivo e psicologico, dalla setta a controllo mentale distruttivo della quale siamo stati vittime.
    Fino ad arrivare all'oblio.
    Speriamo in un sempre maggiore successo del blog.

    RispondiElimina
  16. Personalmente anche se raramente scrivo commenti, ritengo questo il blog che riguarda questi argomenti, il più chiaro facile da leggere e ben fatto. Saluto e ringrazio Te e i lettori e Chi , più bravo di me, lo tiene vivo con i commenti.

    RispondiElimina
  17. Buon anno a tutti voi vecchi e nuovi lettori..se questo sarebbe un blog in declino di successo e poi vedi i numeri che parlano da soli,chi lo pensa è solo gente invidiosa che vuole scoraggiare gli sforzi sinceri che fa questo blog per aiutare tanta gente a ragionare e analizzare le questioni in merito a questa setta e a reagire.Auguro un buon anno pieno di nuove speranze e libertà.ps un abbraccio grande a ryo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, Creuza!
      Auguri a te, e un abbraccio forte!
      😘

      Elimina
  18. Grazie a te, John, davvero. I miei commenti non sono sempre ortodossi, perciò piu di una volta hai alzato il cartellino rosso. Va bene così, ci sta. L'importante, visto che difficilmente la rabbia verso i tdg che mi sta divorando finirà, è che il valido servizio, che stai offrendo a molti, continui con risultati sempre più incoraggianti. Grazie di cuore del tempo e delle energie che dai. Buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Caro Jonh questo sito e piu veritiero del sito ufficiale del dei Testimoni di Geova

    RispondiElimina
  20. I numeri si sono importanti, ma non sono tutto. Coloro che molleranno veramente questo culto saranno e rimarranno pochi. E' statistica ragazzi! Si informeranno si, ma essendo e dimostrandosi cerchibottisti, valuteranno il male minore, e rimarranno li, borbottando si, ora x quello ora x quell'altro.
    L'essere umano ama vivere in branco e si adegua. Noi siamo la minoranza, che del vivere e farci soggiogare dal branco ce ne sbattiamo. POCHI! MA NOI CHE ODIAMO GLI ACCENTRATORI DI IDEE, RIMARREMO POCHI, MA CIO' NON VUOL DIRE CHE SBAGLIAMO, ANZI!
    Certo i numeri possono aumentare o rimanere costanti, ma l'auspicio, (anche se statisticamente sarà disatteso) ed un pensiero positivo ci sta bene sempre: CHE COLORO CHE SI AFFACCIANO SU QUESTO BLOG, APRANO LA MENTE E IL CUORE, ED AGISCANO, AGISCANO, AGISCANO.

    RispondiElimina
  21. Le menzogne che rassicurano ..purtroppo a volte hanno la meglio sulle verità scomode..........pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dedicata a tutti noi che abbiamo dato troppo amore, troppa fiducia ad un organizzazione che non lo meritava...


      https://youtu.be/pZtstAoWLFM

      Elimina
  22. Buonasera a tutti, volevo raccontarvi una conversazione che ho avuto con una sorella testimone di Geova la quale mi raccontava che nella sua stessa congregazione v'è una sorella unta. Quest'ultima disse a questa sorella che l ha vista in una visione ai piedi del letto dove Geova diceva che la doveva aiutare e che la vuole bene. Un altro evento che ha raccontato è stato che questa unta sa che deve morire di una morte violenta perchè gliel ho ha detto Geova, dice anche che il corpo direttivo nn è ispirato ma sono ispirati solo quelli che prendono gli emblemi, questa unta è capace di dire se è salvata da Geova oppure no, dice che legge i cuori, secondo questa unta Dio si sceglie da piccoli le persone che vuole salvare. Secondo voi una persona unta può essere simile allo stregone o parla davvero con Dio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna delle due Stefania: è patologia psichiatrica. Semplicemente.

      Elimina
    2. Io gli farei cambiare immediatamente spacciatore e sostituire le sostanze stupefacenti che assume,perché sono troppo forti e danno troppe allucinazioni,fermatela finché siete in tempo.

      Elimina
    3. Già il fatto di vedere visioni e fuori luogo, visto che secondo l’intendimento dei tdg, le visioni e i doni di profezia sono finiti con la morte dell’ultimo apostolo. Poi se non erro tutti i membri del corpo direttivo si definiscono unti, quindi ispirati, come tal sedicente unta.
      In ultimo esprimo considerazione prettamente personale, che dentro i tdg c’è molto suggestione psicologica, e che in alcuni attecchisce in misura maggiore, sfornando unti a destra e a manca

      Elimina
    4. Guardate che a NY hanno già risolto questo problema: non mi ricordo bene se era una W per lo studio o un Km alcuni anni fa, comunque vi era scritto che molti "unti" non sono veramente tali poichè sono psicopatici ed è per questo che il numero aumenta. E se lo scrive chi cuoce il "cibo spirituale"....Però è come ammettere che anche gli "unti" del CD potrebbero soffrire di una qualche patologia mentale.
      L'articolo, infatti, non forniva metodiche per individuare l'"unto" vero da quello che si definisce tale perchè alterato psichicamente.

      Elimina
  23. Stasera ho saputo che uno di Bassano del Grappa non e più tdg per via dello scandalo pedofilia. Quello che però mi ha dato fastidio è che inizialmente negava d'esserlo stato. Se penso a tutti i discorsi allucinanti che faceva da tdg...

    RispondiElimina
  24. Io leggo da un annetto circa questo blog, l ho scoperto per caso quando ho iniziato a distaccarmi per vari motivi dalla congregazione. L idea di non essere l unica ad avere questi pensieri e poterli esprimere liberamente non ha prezzo. Perciò un grazie a tutti coloro che dedicano il loro tempo raccontando anche loro esperienze personali. Spesso ci si ritrova nel leggere i commenti. qualsiasi psicolgo faticherebbe a capire, perciò questa piattaforma, il sostegno e ll confronto sincero che si riceve il qui e’ unico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Athene, felice di leggerti. Continua a seguirci. :-)

      Elimina
  25. Auguri a tutti nella speranza che nel 2019 diminuiscano in numero le sette/congregazioni religiose che tolgono il libero pensiero
    Pier

    RispondiElimina
  26. w la crescita del blog speriamo anche la fuoriuscita delle vittime cresca

    RispondiElimina
  27. John semplicemente...GRAZIE.
    Il tuo blog è un espressione pacifica di libertà. I dati che hai riportato sono l evidenza che la rete è un arma che aiuterà migliaia di persone dalla morsa di questa setta falsa.
    I tdg non vedono l ora di essere perseguitati con la violenza per affermare le loro false profezie. Ma ahiloro stanno subendo un attacco pacifico armato di ragionevolezza e verità.

    RispondiElimina
  28. Personalmente trovo ottimo questo Blog, sia per i contenuti che per la maggioranza degli utenti che postano i propri messaggi.
    Ho visto svariati diversi altri siti di ex TdG e trovo che questo sia uno dei più frequentati e con maggior partecipazione, sarebbe un vero peccato dovesse chiudere.

    RispondiElimina
  29. Il blog, ed in particolare "questo" blog, é un indispensabile strumento di conoscenza e condivisione. E a proposito di condivisione, vorrei postare il contenuto di un paio di aspetti interessanti che ho appreso leggendo un libro. Il primo aspetto riguarda la concezione che gli antichi avevano del pensiero, inteso proprio come "attività del pensare": "Secondo alcuni scienziati cognitivi, ciò che chiamiamo «pensiero» è in realtà un’acquisizione umana relativamente recente (Jaynes, 1976). L’esame di antichi testi li ha portati a ipotizzare che fino all’epoca di Omero ciò che noi oggi chiamiamo «pensare» fosse considerato dalla gente il suono della voce degli dei e degli spiriti. Se ci fermiamo un momento ad analizzare come sperimentiamo il «pensare», ci rendiamo conto che è fatto di parole che si formano silenziosamente nella nostra mente. I bambini piccoli spesso chiamano «voci» i loro pensieri, come se provenissero da un angelo o un diavolo di un cartone animato che sta sulle loro spalle e dice loro di fare qualcosa di buono o di cattivo..." Da questo capiamo come gli antichi possano aver scambiato per "rivelazioni di dio" il semplice dialogo interno che proveniva dalle loro stesse menti... Il secondo aspetto riguarda il numero "40", che ricorre spesso nella Bibbia... Ebbene, da una ricerca ho appreso che la traduzione dall'aramaico resa per "40" significa semplicemente "molti", inteso come periodo di tempo lungo e imprecisato. Non va quindi inteso letteralmente. Cose che dal corpo direttivo non sentiremo mai, per loro e' indispensabile che il TDG medio resti nell'ignoranza e che penda solo e soltanto dalle loro labbra.

    RispondiElimina
  30. Condivido in toto i commenti per quanto riguarda l'utilità e oserei dire l'importanza e l'indispensabilità di questo blog.

    @Ax80 ha usato due parole e qualità che non possono mancare al fine di un autentico aiuto reciproco alla crescita della consapevolezza, e sono "conoscenza" e "condivisione".
    E posso dire che qui ho potuto confrontarmi con temi ed argomenti di cui quando frequentavo il mondo tdg ignoravo completamente l'esistenza. parte dei commentatori forniva fonti e link che provavano ciò che dicevano.
    In questo modo l'apprendimento di nuovi concetti viene avvalorato dalle ricerche che uno poteva fare consultando i riferimenti citati in un determinato post o commento.

    E tutto questo favorisce lo scambio per l'appunto del sapere, o di quello che uno apprende e capisce di nuovo, rispetto a quello in cui si credeva.
    E vi è un continuo rinnovarsi, uno stimolo a non fossilizzarsi solo su un singolo punto di vista ma a guardare da altre prospettive.
    Io stesso devo ammettere che i primi tempi, quando ero ancora completamente indottrinato e scelsi il Nick "Fineas" (per la cronaca, il Fineas che disse di 'non tollerare nessuna rivalità verso Geova', che poi nel racconto biblico infilzò con una lancia due peccatori che avevano recato la maledizione di Dio in un accampamento israelita, quindi pensate come ero messo! 😅)
    Mi risultava difficile accettare certe tematiche, ad esempio sulla presunta non esistenza di Dio o sulla non attendibilità del testo biblico ecc. Ma il fatto di dovermi 'scontrare' con questi argomenti nuovi per me, mi ha portato dolente o volente a dover mettere in conto che forse avevo per molto tempo peccato di presunzione e che in definitiva molte cose in cui credevo le avevo lette solo nelle pubblicazioni della watchtower e che non mi ero accertato mai personalmente se davvero quelle cose erano reali e in armonia con le fonti scentifiche accertate e comprovate dagli studiosi, Come pure se effettivamente certe scritture erano davvero state tradotte correttamente dai testi antichi ecc.
    Devo dire che se solo provo ad immaginare il lavoro fatto dall'amministratore in quel periodo, tra moderazione dei commenti (molto limitata devo dire perché c'era grande libertà di espressione) posso solo lodare la pazienza, la bravura che ha avuto nel gestire le cose.
    Per cui, si, credo che nel mio caso l'obbiettività del blog, la varietà di argomenti come pure la schiettezza di molti commentatori mi ha fornito ciò di cui avevo bisogno in quel periodo per svegliarmi e aprire gli occhi definitivamente sulla realtà wts, e non posso che ringraziare tutti e chiedere la collaborazione generale ed un supporto a john affinché tutto ciò possa essere di aiuto per tanti altri tdg che iniziano ad interrogarsi proprio come tanti di noi altri facevamo all'inizio...

    RispondiElimina
  31. Comunque nella mia zona prov. Di RM ho notato che in un solo anno rispetto alla anno precedente che ogni tanto di vedevano almeno il sabato e domenica mattina adesso li vedi una volta ogni paio di mesi. Calo improvviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unknow da che parte della prov di Roma eri?io pure sono di quelle parti

      Elimina
  32. Questa improvvisa invisibilità della predicazione l ho notata anch io. Vedo solo i famosi carrellini. Una mattina erano presieduti da due fratelli coniugi. La moglie presa da una crisi di nervi ha intimato il marito che da lì a poco avrebbe lasciato il presidio. Lui con calma la calmava. Lui è anziano di congregazione. Pure tra i livelli più 'spirituali' c è sconforto e frustrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oramai sono alla frutta , non gli rimane che attendere la grande tribolazione.

      Elimina
  33. Il blog ha fatto e sta facendo ancora un ottimo lavoro. Tutti coloro che negli scorsi tre anni hanno intrapreso un percorso di liberazione da inutili e dannose catene, ha trovato in questo blog (non in altri che avevano ed hanno altri scopi piu... anestetici) l'appoggio morale, emotivo e talvolta concreto e tangibile per portare a termine la fuga dal carcere in cui ci eravamo rinchiusi. Personalmente la mia pena è stata di 35 anni come per mia moglie. Tuttavia, nonostante la meritoria opera del blog, cio che è stato detto e scritto rimarra nel tempo anche se il nostro John decidesse di non pubblicare piu nulla. Resteranno centinaia di post e commenti che avranno la valenza di un'opera omnia, in cui cercare e trovare ciò che di volta in volta servirà a coloro che vorranno intraprendere il medesimo percorso. Non dovremmo quindi sorprenderci se john decidesse di non pubblicare più nulla e limitarsi solamente a tenere aperto il blog per chi volesse fruirne. Nella vita c'è molto altro da fare. Grazie John, qualunque sarà il destino del blog.

    RispondiElimina
  34. John sei un faro di speranza ....leggendoti ho capito quantè persone sole e spaesate ci sono nei tdg. Io ormai da ex dal carattere irruenTo e molto deciso mi sono ammorbidito e il fuoco delle zelo si è tramutato in calore umano per coloro che cercano sostegno in una spalla solida su cui sfogarsi e scaricare brutte storie di congregazione, grazie di esserci John . Se non c eri dovevi essere inventato..

    RispondiElimina
  35. NUOVA INTERESSANTE FUNZIONE SUL BLOG: a piè di pagina (nella versione completa a tre colonne, visibile meglio da PC o tablet) è presente un modulo di ricerca avanzata. Potete adesso cercare le singole parole presenti non solo nei post ma anche nei commenti. Mentre la casella di ricerca in alto a destra può cercare parole o frasi solo negli articoli (non nei commenti).

    RispondiElimina
  36. Entro in questa sezione poiché mi sembra più dedicata relativa al blog

    Espongo la mia opinione..


    Da quanto ho letto praticamente quasi tutto ho trovato gente che è stata castrata dai tdg...e questa castrazione è sia fisica che mentale
    Il blog è nato per aiutare queste persone a riprendersi in mano la vita
    E possibilmente rimettere ove possibile i propri cocci frantumati!!


    Ok questo è lodevole e anche ammirevole.



    Ma trovo altamente opprimevole che dal credo siete e indirizzate a fare pensare o ragionare{tra le due pensiero ragionamento c'è una notevole differenza} alla inisistenza di Dio..
    Alla nullità della Bibbia!!!

    Io non sono collegato a nessun tipo di religione...
    Ma ho letto praticamente tutto il blog
    Finestra per finestra quasi utente x utente;
    E ho ritrovato in questo blog una strada a senso "unico" cioè noi abbiamo ragione dato che ora non crediamo più ad un cactus!!!!
    Ma voi che continuate invece a credere
    Se non commenta Jon c'è il fesso di turno a dirti muori con le tue utopie!!!!


    Praticamente avete fatto una doccia vi siete improfumati ma il vostro spirito o anima...è rimasto allo stato puro,
    Cioè ex testimoni di Geova...
    Oltre non volete andare apparentemente fate confronti....ma guai se uno vi dice per me=Dio esiste;guai se uno vi dice=ok la bibbia è truccata...ma fesso che non sei altro non ricordi che ti ho fatto a mia immagine!!!!
    Quindi cazzo ragiona...


    Comunque il nocciolo del tutto è 8 persone nel 2017circa...hanno asserito di non essere ispirati...conseguenza se il mio gatto miagola forse dice più cose esatte lui che tutta la setta in circa..150anni dei tdg!!!!!


    Invece di dire basta non credo più non era il caso di rivedere tutto il contesto...da capo senza più interferenze di nessun genere!!!!


    E soprattutto lasciare questo blog come una strada a doppio senso di marcia!!!!!!


    E non a senso unico!!!!!


    Credo nei dinosauri credo a Noè e sono altamente orgoglioso di credere in Dio
    E alla bibbia sapendo purtroppo che è stata manomessa ma il senso nel bene o nel male non è cambiato!!!


    Con questo non ho detto che dovete CREDERE pure voi...ma lasciare libertà
    Di opinione senza vedere l'inbecille di turno che dica...ha accettato il sangue che muoia con l'AIDS 🤣🤣🤣tipico dei tdg.


    Credo di avere concluso ed è innegabile che esiste il giorno e la notte...


    Frammenti di conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di fondo è che ormai non si esce dal clichè del dio biblico... cioè per molti se dio esiste deve per forza essere quello biblico... lo sterminatore... il razzista.... (basta leggere la bibbia nelle lingue originali)

      Prendere in considerazione, anche per un secondo, che 'la causa prima' (dio?) dell'universo NON SIA per forza simile a come tramanda la religione.... no, eh?

      Elimina
    2. Scusami John se vado OT, ma l'avete visto sul Broadcasting nei video on demand nella categoria ragazzi il video dal titolo "Ersi Royer Geova mi ha trovata".
      Sono estereffatto ma nemmeno Orwell sarebbe riuscito a descrivere quello che è rappresentato in questo video.
      Viene intervistata una sorella adesso adulta, che da poco più che adolescente và via di casa dai suoi genitori perchè si erano udite udite raffreddati spiritualmente e quindi a suo avviso non le consentivano di fare progresso.
      Tutto il video è una follia allo stato puro, basta pensare che inizia dicendo con rammarico che la sua famiglia non era la tipica famiglia di testimoni con il padre Anziano e la madre pioniera, come se nelle congregazioni i fratelli sono tutti Anziani e le loro mogli pioniere.
      Poi da adolescente mette in dubbio la sua religione e la ricerca in merito dove le và a fare ma ovviamente
      nelle pubblicazioni watch tower, ma ciò che la convince di essere nella giusta religione è un versetto biblico Salmo 139:16 che la emozionò profondamente, quindi ne deduco non una scelta razionale ma emotiva.
      Comunque il top dell'assurdità arriva quando tornando tardi a casa una sera, viene rimproverata dai suoi genitori, quindi decide di andarsene via di casa lasciando i suoi genitori e andare a vivere da una sorella adulta.
      Non datemi del complottista ma io in tutto questo video ci vedo la consapevolezza della watch tower
      che vedendo sempre più famiglie di testimoni "raffreddarsi spiritualmente" grazie a Internet,
      cercare di tenersi almeno i giovani nelle congregazioni invitandoli senza mezzi termini a lasciare i propri genitori che non sono più fedeli alla torre di guardia.
      Ditemi voi cosa ne pensate.

      Elimina
    3. Si conferma così il fatto che tramite subdola manipolazione incitano a dividere le famiglie.
      Stanno diventando sempre più pericolosi, si salvi chi può...

      Elimina
    4. Cosa si deve pensare ...che tutte queste esperienze funzionano su individui inconsapevoli ...chi invece lo è, ci si fa bella una risata.

      Elimina
    5. Bleah vomitevole
      ho guardato il video, me ne basta uno così per tutto l’anno.

      Penso che la wt, sapendo dei consapevoli che un po’ alla volta cercano di aprire gli occhi anche ai propri figli, ne siano spaventati ed ecco il perché di questo video.

      Elimina
    6. Frammenti di conoscenza,

      non è che è del tutto a senso unico. Chi ancora crede in Dio o in qualcosa di intelligente non sente più il bisogno di convertire gli altri. Per questo ci sono pochi commenti in tal senso.

      Mentre chi entra qui a gamba tesa, con la presunzione di voler insegnare Dio viene accolto con altrettanta simpatia.

      Benvenuto
      A parte le critiche sui commenti degli utenti, hai anche un opinione sui post di John?

      Hai letto il post del diluvio? Ti sembra probabile come evento universale?

      Elimina
    7. È una setta,il video è creato ad hoc e mira a rafforzare il concetto di salvezza solo attraverso l'organizzazione e di creare isolamento per chi non è"zelante" anche se si tratta di familiari,essi costituiscono un pericolo,il giro di vite è sempre più stretto,stesse dinamiche dei culti che alla fine si sono rivelati pericolosi,da non sottovalutare quello che accadrà nel tempo...

      Elimina
  37. Se notate il sistema WTS è fatto per persone giovani perché sono pochi gli anziani che riescono a soddisfare i requisiti richiesti per essere un TdG attivo e stare appresso ai programmi wt.
    Molti TdG di età avanzata hanno compreso la magagna, la delusione del paradiso irrealizzato e stata grande, e la WTS teme che possano influenzare negativamente i giovani di leva , che gli servono per mantenere in piedi il sistema.

    RispondiElimina
  38. Grande articolo sull Indro riguardante la pedofilia dei testimonidi Geova, e hanno pure le palle dire dove lo stato italiano? Tutte le nazioni li stanno massacrando meno che l Italia. Grandissimo articolo, tanto di cappello!!!!!!! Redatti

    RispondiElimina
  39. Per@Fenice@

    F.di c. Non è mai entrato a gamba tesa
    E non cerca proseliti..
    Riguardo al diluvio universale se leggevi attentamente il precedente mio post ho scritto che credo a Noè🤣🤣🤣
    Conseguenza credo al diluvio ecc.ecc. ecc.


    Boh in questo mondo hanno fatto di tutto nulla non è stato raggiunto!!!


    Pure un bel film titolo intelligenza artificiale!!!!


    Io sono come quel robottino che attendeva la sua fatina per divenire bambino!!!!!!!


    Ciao.

    F.di c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora, F.d C. , con tutto il rispetto, hai in te più frammenti di ignoranza che di conoscenza, e pure belli grossi!

      La geologia insegna che il diluvio NON è mai esistito su scala mondiale, ma solo su piccole aree.

      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2017/01/il-diluvio-universale.html

      A meno che il padreterno sia poi sceso giù dalle nuvole e con pala, ramazza e secchio abbia eliminato tutte le tracce.

      Per credere alla Bibbia oggi bisogna avere l'ingenuità e l'ottusaggine di un terrapiattista!

      Elimina
    2. John C., F. di c. è un esempio tipico di persona che ha una fede che non prende in considerazione la logica e il raziocinio, la sua fede è "un dono" che altri, come me, non possederemo mai perché "indegni". Una piccola riflessione: come si fa ad ammettere che la Bibbia è stata manipolata (affermazione comprovata dal risultato di ricerche con l'uso della logica e del raziocinio) è poi affermare che la logica ed il raziocinio che ti sono serviti per l'affermazione precedente vanno a farsi benedire con l'affermazione "credo al diluvio e Noè" .... quando un 'interlocutore manifesta una dissonanza cognitiva tale ... va lasciato in pace nella speranza che un giorno la capacita di pensare e la coerenza prendano il sopravvento.
      Un po' come ha fatto la WT con l'articolo dell'Indro,non ha risposto ai fatti elencati nell'articolo ma ha semplicemente riconfermato le solite affermazioni false e smentite dalla realtà.

      Elimina
  40. Dissonanza cognitiva!!!

    Grande terminologia rende un discorso complesso,con uno intelligente e l'altro quasi sul deficiente!!!
    Anche se tutto sommato io amo...parlare per come mangio e respiro=naturale🤣🤣🤣

    Rispondo sia a Massimo che John sapendo che l'Astuta fenice...giustamente mi infilava con il suo benvenuto e la sua domanda che ne pensi del diluvio e di ciò che posta John mi metteva in *forte* discussione ho replicato così si credo a Noè ecc.ecc.ecc.
    Praticamente come risposta alla via elencata precedentemente nei miei post..
    Via=a"senso unico" ho ricevuto dissonanza cognitiva come risposta è poi quasi dell'imbecille!!!!


    Replicò in questo modo alle vostre risposte



    Più avvenimenti concordano che la bibbia non è un libro di fiabe se esso parla di episodi accaduti nel passato e poi nel presente e non scordiamoci del futuro ci dovrebbe fare seriamente riflettere!!!!!


    Esempio io non crederei più nella bibbia anzi mi unirei a voi "due"🤣🤣🤣saremmo in tre a dire che boiata la bibbia se non fosse scritto un versetto che annunciava in passato un episodio altamente "tecnologo" che sarebbe avvenuto nei nostri giorni!!!


    Lo descrivo



    In certi posti dei poveri disgraziati di bimbi per fare funzionare i vostri cellulari e computer estraggono ripeto bimbi estraggono dalla terra "minerali"
    E voi grazie a questi minerali comunicate con tutto il pianeta compreso me!!!!!!!!!!


    Bene in Luca 19:40 vi era già descritta già nell'antichità questa profezia ANCHE SE STESSERO ZITTI FAREI PARLARE LE PIETRE


    🤣🤣🤣🤣bene🤣🤣🤣
    Dato che ciò è un dato di fatto oggi la bibbia si può leggere tramite telefonino e tecnologie più sofisticate "grazie ai quarzo e altri minerali" continuo di conseguenza a credere in quel straordinario libro chiamato...



    La bibbia.



    Baci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    Frammenti di conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se continuare ad usare sarcasmo nel descriverti o bannarti semplicemente! Frammenti di idiozia?

      Elimina
    2. F. di C. = Fatto di cocaiana

      e mi sono tenuto basso - Simon Pietro

      Elimina
    3. Non bannare John, finché c’è rispetto, lascia spazio a tutti

      F.di C. ti ho accusato di essere entrato a gamba tesa o di fare proseliti?
      🤔🤔l’ho detto??

      Continui a ripetere di credere nel diluvio ma non spieghi il perché. Ti ho chiesto cosa pensavi del post di john PROPRIO perché hai accennato tu al diluvio.
      La mia domanda verteva quindi a capire il tuo punto di vista e non a “infilarti” (🤔🤔espressione che mi dovrai spiegare)

      L’astuta fenice pensa che sei il solito chiacchierone che cambia nick, ma aspetto ancora la tua opinione in merito alla possibilità di un diluvio universale.

      Seria se possibile, non come quella balla della profezia.

      A risentirci





      Elimina
    4. Stavo rispondendo .... ma poi ho ben pensato di non sperperare ne tempo ne energie.... si capisce perché le organizzazioni religiose in generale fanno così breccia in molte menti ....

      Elimina
    5. Frammenti di Coscienza manda di lucidità nell'esporre le idee e di ragionevolezza. F.C. Aristotele, Anassimandro Talete e d altri dei dotti greci noterai che alcuni dicevano che la terra era un globo sospeso nel nulla, devo credere che essi erano Ispirati da Dio ?

      Elimina
    6. Frammenti, però che applicazione scritturale,ma te lo hanno detto i tuoi fratelli tdg o l'hai compreso da solo?Che la bibbia,come il Corano ed altri libri sacri abbia avuto un peso nello strutturare la nostra cultura è innegabile,che ci siano anche contenuti dei principi sani nessuno lo nega,ma che venga usata da loschi figuri per manipolare le menti è un altro discorso che poi si estende alla veracità o meno di questo testo dal punto di vista storico e scientifico, è qui che ognuno valuta il testo come vero o falso,da quello che evinco tu credi nelle profezie e sei libero di farlo senza imporlo ad altri,una cosa che ho percepito sempre in chi crede nelle profezie etc.e'il timore,la paura di essere "distrutto, un'altra cosa è l'arroganza e la presunzione tipica di chi è in una setta di essere gli eletti preservati dall'ira di Dio.Questo vale per tutti i culti.

      Elimina
    7. @Fenice

      Non lo risentirai perché una persona che appena la moderi inizia ad inveire ed insultare gratuitamente non è gradita su questo blog
      Un haters come un altro, non fa differenza... arrivano in punta di piedi poi se non gli dai palcoscenico e libertà assoluta fanno un gran casino.
      Oltretutto ridicolizzano gli altri e non portano nessuno spinto per la crescita personale

      Elimina
  41. John, lascialo esporre i suoi pensieri, così ci rendiamo conto costoro fino a che livello si rendono ridicoli. Io x il commento che ha postato sopra, mi sto ancora sganasciando dalle risate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nostradamus ti fa un baffo a come "spicci" il pensiero biblico, con dei salti pindarici da effetto! Sai che non dovresti condividere queste idee con gli altri vero? L'organizzazione non vuole proclamatori che passano avanti a quanto essa insegna! Quindi tu stesso saresti passibile di comiato x suscitare divisione promulgando idee diverse dal pensiero generale della WT??

      Elimina
  42. Volendo sorridere riassumerei con la parola: FRAMMENTI.

    RispondiElimina
  43. Dunque, questa lezione di ermeneutica biblica su Luca 19:40 ci dice che il Cristo evangelico, per farsi apparire convincente, parlava nel I secolo dell'era comune di cellulari e PC ad una popolazione che nonostante il patrimonio profetico sin lì accumulato non aveva maturato nemmeno il concetto della bicicletta. E' suggestivo constatare un personaggio che parla a dei suoi coevi con dei ragionamenti che sarebbero stati intuibili soltanto 20 secoli dopo. Sorge spontanea la domanda: ma perchè apparire nel I secolo con un apparato retorico-simbolico del XX-XXI? Perchè lasciare credere a quei poveri devoti discepoli che quelle parole fossero relative al loro tempo? Perchè illuderli? Perchè sviarli? Che cattiveria!
    Detto questo. L’esercizio letterario del profetismo fornisce sempre creatività: quella dal profondo inconscio di chi lo propone, che può dare piena libertà alla propria fantasia consolatoria, anche nell’eventuale forma di allucinata autoironia, e quella che alimenta le capacità osservative di chi lo commenta.

    RispondiElimina
  44. Io sono a favore dei commenti liberi l importante è rispettare, perché la bellezza di un blog come questo è il poter far esprimere e contraddire anche chi pensa che l asino vola, poi con tutte le cagate che abbiamo sentito nelle sale operatorie, possiamo anche accettare i commenti di f. D. C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @riflessivo
      Quando non c'è un fine di crescita personale o collettiva, ma solo un imbecille che scrive a vanvera per ridicolizzare i partecipanti e provocare, la cosa migliore è ignorarlo. Anche da parte mia, non pubblicandone gli inutili sproloqui

      Elimina
    2. Certo che è un bel personaggio (-:

      Elimina
  45. L'interpretazione di Luca 19:40 che ci è stata elargita dimostra ampiamente come alla Bibbia si possa far dire ciò che si vuole.

    RispondiElimina
  46. Ciao...senti io non amo essere ciò che non sono quindi ti chiedo scusa per averti apostrofato ma avevi iniziato tu ...con frammenti di idiozie...E altre gratuite parole che in un contesto del genere proprio non dovrebbero accadere!!!!

    Quindi*scusa*



    Poi comunque io non volevo convincere nessuno...io lascio piena libertà agli altri se nò sarebbe costrizione mentale...il volere imporre le proprie idee.


    Hai fatto un bel lavoro con questo blog ne prendo atto.. E te ne xò atto.
    (Molte persone hanno bisogno di ricostruirsi e qui possono aiutarsi a vicenda,o distruggersi a vicenda!!)


    Io senza Dio non so vivere...
    Di lui ho bisogno come il respiro
    Come il mio stesso sangue;
    Credo nella bibbia sapendo che è stata rafforzata da più scrittori...ma in essa io ricerco solo sfumature e colori divini...nulla di più nulla di meno!!!!

    Non sono entrato qui per parlare del mio credo...
    Sei altamente consapevole che non ho nessun tipo di collegamento religioso affiliazioni,ecc.

    Ma volevo solo chiederti scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    F.di c.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace ridicolizzare chi crede in Dio perché è una questione personale.
      Certamente, e molti saranno concordi con me, non reputo la Bibbia un libro divino

      È vero che alcuni passi possono apparire molto belli ed edificanti, ma il contesto che dipinge Dio come un severo giudicatore piace a pochi.

      Se poi guardiamo alle fonti scientifiche, storiche ed archeologiche, possiamo capire come certe storie siano ambientatisi in un periodo storico, ma decisamente poco credibili

      Ad ogni modo, non ho mai detto che ciò che affermo sia la verità assoluta, ma solo un mio personale punto di vista.

      Detto questo, mi dispiace se ho usato parole fuori luogo, ma ti prego di esprimere le tue opinioni senza andare oltre le righe

      Elimina
  47. Grazie...per avere accettato le scuse
    In passato nel nome di Dio molti si
    sono fatte le guerre e attualmente proseguono a scannarsi in quel nome.


    Quello che si discute in questo blog è complesso ognuno ha i suoi se è i suoi mah ma alla fine rientra nella norma porsi le domande più complesse e forse anche le più irreali!!!


    Io sul mio punto di vista in ciò ho dedotto=
    Se esiste99/100 è il più bel sogno che si trasforma per tutta l'umanità in realtà.
    Se non esistesse1/100 è il peggiore incubo per ogni sorta di "creato".



    Comunque grazie per avere accettato le scuse.


    F.di c.😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla sofferenza spirituale si esce in modi diversi: chi si fa un'idea propria di Dio, chi lo ripone nel cassetto.

      Riporre Dio "nel cassetto" non significa sempre non crederci (che poi 'crederci' non sempre si sa cosa significhi) ma significa spesso abbandonare l'idea dell'icona del Dio biblico che ti osserva h24 per giudicarti.

      Da quando ho compreso che geneticamente, benchè simili, siamo molto diversi in atteggiamenti e pensieri, ho anche compreso che se la giustizia divina dovesse essere come quella attribuita alla Bibbia, avrebbe un apprezzabile valore solo per individui geneticamente identici.

      Non puoi chiedere equilibrio o moderatezza a chi non l'ha nel proprio DNA. Perchè equivarebbe ad un'enorme ingiustizia pretendere comportamenti che per alcuni è naturale attuare mentre per altri è difficilissimo.

      AL di là del rispetto per la libertà e l'integrità altrui (violenza verbale e fisica, furto, vilipendio gratuito, danneggiamento fisico e morale di altri e cose simili) ogni altra legge relativa a aree personali dell'individuo (affetti, relazioni, sesso, cibo, riposo, svago, etc.) sarebbe quindi un'enorme ingiustizia da parte di un DIo che ci ha fatti diversi in quanto a DNA.

      D'altronde, una rilettura meditata della legge mosaica specie in tema di guerre, giustizia, schiavi e donne, evidenzia una malvagità inaudita, che nessun Dio giusto potrebbe avere in sè.

      Elimina
  48. F.d.c ..certo che ne ha aspettato di tempo colui che porterà modifiche ad un pianeta altamente corrotto....e se quel colui fossimo tutti noi con un bel salto evolutivo della coscienza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. f.d.c visto che sei un amante della verità ....guardati e ascoltati attentamente questo video : mauro biglino e lorena forni in conferenza a como .

      Elimina
    2. Sai come funziona... il bias di conferma!

      Elimina
  49. Con questo non voglio dire che biglino abbia la verità assolutamente no, nessuno ha la verità ..ma che ci porta a ragionare su molte cose sicuramente si.

    RispondiElimina
  50. Scusate redazione perché scrivete ancora articoli sulle trasfusione e quello che loro vogliono, spurtaniMoli con la pedofilia!!!!! Con questi articoli facciamo il loro gioco. Andrea

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog