programma e guida all' adunanza "vita cristiana e ministero" gennaio 2016
UN INVITO A RAGIONARE FACENDO USO DELLE SCRITTURE
Nel periodico "vita cristiana e ministero", la nuova guida per l'adunanza infrasettimanale relativa alla settimana 11-17 gennaio 2016, si commenta questa scrittura:
2 Cronache 36:15-17
15 E Geova l’Iddio dei loro antenati mandava [avvertimenti] contro di loro per mezzo dei suoi messaggeri,+ mandando più volte,* perché provò compassione del suo popolo+ e della sua dimora. 16 Ma si facevano continuamente beffe+ dei messaggeri del [vero] Dio e disprezzavano le sue parole e schernivano i suoi profeti, finché il furore di Geova salì contro il suo popolo, finché non ci fu guarigione.
Suggerisce di commentare usando i paragrafi della wt 05 01-12 pagina 21 che recitano cosi:
36:15-17. Geova è compassionevole e paziente, tuttavia la sua compassione e la sua pazienza hanno un limite. Chi vuole sopravvivere quando Geova porrà fine a questo sistema di cose malvagio deve reagire in modo positivo all’opera di predicazione del Regno.
Anche ad un lettore distratto salta subito all'occhio l'errata applicazione della scrittura
Li Geova avverte IL SUO POPOLO , e lo fa tramite messaggeri e umili profeti, non tramite re ed alti funzionari.
L'esempio è completamente capovolto !
Oggi sono le ultime pecore del gregge che avvertono coloro che si sono autoinvestiti di autorità di porre attenzione, perché Geova sta avvisando IL SUO POPOLO, come dice la scrittura erroneamente applicata.
Scandali su pedofilia, finanza discutibile, crollo delle contribuzioni, cause legali perse... aggiungiamo, per chi non lo sapesse, dissociazioni di massa in seguito sia agli scandali, sia alla mancanza di scuse pubbliche da parte del corpo direttivo !
La reputazione del popolo di Geova? Dopo 30 anni di "verità" posso tranquillamente affermare che siamo ai minimi storici.
Cosa fare? Innanzi tutto accertarci e meditare, perché se ci voltiamo dall' altra parte Geova potrebbe chiamarci in causa. Alla nascita, un cervello e due orecchie, li ha donati anche a noi !
Facciamone buon uso !
Luca capitolo 8
17 Poiché non c’è nulla di nascosto+ chenon divenga manifesto, né alcuna cosa accuratamente occultata chenon diventi mai nota e non venga mai allo scoperto. 18 Perciò, prestate attenzione a come ascoltate; poiché a chi ha sarà dato dell’altro, ma a chi non ha sarà tolto anche quello che immagina di avere”.
* * * * *
Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
Che dire, se questo è il nuovo corso della adunanza infrasettimanale, stravolgendo il senso conosciuto di un noto passo scritturale, annamo bene!
RispondiEliminache ci aspetta? una regolare disamina di passi biblici conosciuti, con un nuovo intendimento, settimana dopo settimana?
Non ho parole!
Invece di essere rassicuranti (verso i proclamatori che frequentano l'adunanza) con il nuovo corso intrapreso, si spara subito un botto di un nuovo intendimento su una scrittura!!
Dove porterà tutto ciò?
credete che i fratelli lo noteranno? Ahimé temo di no....
RispondiEliminaIl CD continua a ritenersi l'unico canale ed invece come ben viene notato nel topic spesso i canali veri sono gli ultimi. Che continuano a far giungere al vertice delle segnalazioni che spesso sono state ignorate. Ma anche la base dovrebbe riflettere: quanti errori ancora ci vorranno da parte del CD per discernere se veramente sta interpretando la volontà di Dio?
RispondiEliminaLe scritture possono avere varie applicazioni. Dio è compassionevole e paziente con tutti sia quelli che non sono suoi servitori che quelli fanno già parte del Suo popolo. Chiaramente avverte tutti. Le pubblicazioni ci ricordano in continuazione entrambi gli aspetti. Non è vero che l'applicazione è errata.
RispondiEliminaBenvenuto An1203. Visto che non ti sei firmato, la prossima volta usa il nick che ti è stato assegnato, così da poter riferire a te le risposte.
EliminaAltrimenti firmati col nick che preferisci, per veder pubblicati i tuoi commenti.
Il post vuole far notare che la stragrande maggioranza degli avvertimenti che Dio dava nelle scritture ebraiche erano PER IL SUO popolo.
Oggi invece "il suo popolo", o meglio l'organizzazione, si autocelebra come depositaria e portatrice delle missive divine. Ma i fatti, tra i molti elencati in questo blog e altrove, ci fanno notare che si sta comportando alla stregua di tutte le altre religioni. Non c'è alcun segno che la distingue, se non la predicazione porta a porta.
Predicazione che è anche un pò confusa, perchè se chiedi ai non testimoni cosa predichiamo, pochi ti risponderanno "la buona notizia del regno di Dio". Molti ci conoscono come quelli che da 100 anni predichiamo la fine del mondo (e neanche tutti). Altri sanno che facciamo proseliti, ma quale sia lo scopo dell'opera lo ignorano. Ma questo è spiegato meglio in un altro post, quello sulla predicazione
infatti se adempivano come è scritto in maniera letterale .. Matteo 24 : 14 e questa BUONA notizia del regno sarà predicata in tutta la terra.........allora posso capire ..ma credo che la WT la scrittura la applicata in maniera diversa ......e questa RELIGIONE sarà predicata in tutta la terra abitata ........e certo !! perchè la WT ha predicato perdendo tempo e denaro .. non solo smerdando tutte le altre religioni, ma molto spesso le sue dottrine ERRATE....ALTRO CHE REGNO DI DIO....il suo regno quello della WT.
EliminaIn effetti che Dio si accinga a massacrare quasi 8 miliardi di uomini, donne e bambini solo perchè non "vanno in sala" sinceramente tanto buona notizia non mi pare!
EliminaPenso che sia completamente sbagliato che
RispondiEliminaGEOVA distrugga persone che non lo conoscono.
Pensopiuttosto che le persone che non lo
conoscono se lo pregano lui li ascolta
Non dimentichiamo che è un giudizio eterno Geremia 25:31 un rumore giungerà fino alla PIU' DISTANTE PARTE dalla terra., poiché Geova ha una controversia
con le nazioni. Si deve mettere personalmente in GIUDIZIO Con ogni carne.
ci sono più di 5 miliardi di persone al mondo che non hanno mai sentito parlare dei Testimoni di Geova, degli altri 3 pochi capiscono il messaggio che portano. Adesso la popolazione mondiale aumenta con un trend maggiore dell'aumento dei proclamatori...
RispondiEliminaPoi ci sono tutte le altre implicazioni trattate in questo blog...
Quella che i TDG predicano in più di 240 paesi al mondo è una delle cose più illusionistiche al mondo ....basta che un TDG metta piede in uno stato e dice 2 paroline ..ed ecco che si sono già conquistati un paese intero .....hanno esattamente lo stesso spirito dei venditori ambulanti.
RispondiElimina