Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE".

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

mercoledì 11 novembre 2015

Pareidolia: immagini subliminali o fantasie del cervello?




La pareidolia (dal greco εἴδωλον èidōlon, "immagine", col prefisso παρά parà, "vicino") è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili (naturali o artificiali) dalla forma casuale.

È la tendenza istintiva e automatica a trovare strutture ordinate e forme familiari in immagini disordinate; l'associazione si manifesta in special modo verso le figure e i volti umani. Classici esempi sono la visione di animali o volti umani nelle nuvole, la visione di un volto umano nella luna (il "sembiante della luna") oppure l'associazione di immagini alle costellazioni. Sempre alla pareidolia si può ricondurre la facilità con la quale riconosciamo volti che esprimono emozioni in segni estremamente stilizzati quali le emoticon.

Si ritiene che questa tendenza, che è un caso particolare di apofenia, sia stata favorita dall'evoluzione, poiché consente di individuare situazioni di pericolo anche in presenza di pochi indizi, ad esempio riuscendo a scorgere un predatore mimetizzato. La pareidolia consente spesso di dare una spiegazione razionale a fenomeni apparentemente paranormali, quali le apparizioni di immagini su muri o la comparsa di "fantasmi" in fotografie. (da wikipedia)
Quante volte vi siete fermati a guardare una nuvola cercando di scoprire la forma di un animale o i contorni di un volto? Magari l’avete fatto anche con una macchia di umidità o con una strana corteccia d’albero…
Si tratta di un fenomeno istintivo, conosciuto come pareidolia, cioè la tendenza a vedere forme ed oggetti riconoscibili nelle strutture amorfe che ci circondano. Questa capacità innata è dovuta probabilmente alla necessità che avevano i nostri antenati preistorici di riconoscere un eventuale predatore mimetizzato tra la natura: riuscire a collegare pochi elementi visibili per individuare un animale feroce era necessario alla sopravvivenza della specie!
Tutti possediamo ancora questa attitudine e la utilizziamo quotidianamente, anche senza accorgercene… Nell’immagine qui sopra, ad esempio, scorgiamo un occhio nel vortice di schiuma che si forma attorno allo scarico del lavello mentre in quelle qui sotto appaiono volti nel lavandino, nel prospetto di una casa e sul muso di un’automobile.




Ricordate gli attentati dell'11 settembre 2001? 
Guardate alcune persone cosa hanno visto nelle foto...


Volto demonico?




Diavolo?





Una creatura alata?



Esaminiamo ora alcune presunte immagini subliminali 

nelle pubblicazioni Watchtower...





Domanda: sono volute o fatte apposta?

Se fossero fatte apposta, che scopo avrebbero?

Per noi è un esempio reale di Pareidolia

Diverso è interpretare alcuni oggetti riportati nelle immagini come dei simboli o significati nascosti.

* * * * * *
aggiornamento del 12 luglio 2016

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2016/07/12/scoperta-una-nuova-specie-di-orchidea-con-cuore-demoniaco_10cc7a62-f38c-4db5-86d3-0a1142ee1d77.html


la parte viola di questa orchidea (cliccate sull'immagine per ingrandirla) ha un volto demonico... date la vostra spiegazione ! 



* * * * *

Stai leggendo questa pagina da un cellulare?

238 commenti:

  1. Ecco il post (con qualche ora di anticipo) sulle immagini subliminali... a voi i commenti

    RispondiElimina
  2. Che tutto sia voluto no!, ma che alcune immagini esistano, questo sì.
    Un esempio Potete Vivere pagina 91: appare un viso, dove?
    Girate la pagina di 90 gradi verso destra e vedrete un volto "angelico" al centro del "fumo" che sale.
    La domanda perché? vi è una spiegazione psicologica... tra qualche ora la posto...

    RispondiElimina
  3. Ciao John grazie per il post, ma non sono d'accordo con te .Anche io ho sempre pensato che vedere demoni tra le pieghe dei vestiti , o tra i capelli sia tipico di chi vuol vedere il male ad ogni costo .Ci sono però immagini che tu non hai messo nel post , che lasciano poco adito a dubbi ,semplicemente perché non sono immagini subliminali, ma chiare , nette, distinte .Mi riferisco a più di una foto/disegno (perché abbiamo visto come si ricavano i disegni delle nostre pubblicazioni , da foto reali ) contenute nel libro 'potete vivere....' ma se vogliamo parlare di qualcosa di più recente ,ci sono i chiari ,netti, distinti riferimenti a simboli palesemente massonici nei cartoni di Lele e Sofia. Esempi: perché mai dalla borsa di Sofia dovrebbe uscire una piuma ? Perché la penna di Sofia deve avere per forza una farfalla monarca ? Perché il pavimento della cucina deve essere a scacchi ? Perché la testa del letto di Sofia ha 3 sei rovesciati? Chi è un minimo informato sa bene di cosa sto parlando .Ci hanno fatto intere trasmissioni sulla simbologia massonica .Ora mi chiedo come è possibile che gli editori siano stati così sprovveduti. Coincidenze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ho terminato il post con questa frase: "Diverso è interpretare alcuni oggetti riportati nelle immagini come dei simboli o significati nascosti"
      Per immagini subliminali, vedasi le colonne di fumo dell'11 settembre 2001.... volute da qualcuno? NO, pareidolia !

      Elimina
    2. Il post è dedicato alle immagini subliminali, non alle immagini con oggetti dal significato interpretabile. Vedere volti tra le macchie di colore di un immagine, di questi casi tratta il post.... :-))

      Elimina
  4. Allora fai un post su quelle reali ......Nelle nuvole ognuno può vedere quello che vuole ...... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il post è sulle presunte immagini di volti demonici nelle pubblicazioni watchtower, il fumo dell'11 settembre è preso ad esempio di come nelle macchie di colore ognuno vede cio' che vuole

      Elimina
    2. E' vero quello che dici, ma perché tutte e tre le immagini dell'11 settembre 2001 rimandano sempre ad angeli e demoni. Non una un maialino, una un volto e una un fiore. Strano?!!!!
      Come direbbe qualche fratello di vecchia data: "sono chiari segni demonici!".

      Elimina
  5. Comunque se posso, al di la se vi siano o meno queste immagini subliminali, voglio fare i complimenti a John per il coraggio che sta dimostrando proponendo argomenti non facili da gestire e scomodi.
    Bello davvero, perché questo fa capire le reali intenzioni di questo blog, che sono di approfondimento, critica costruttiva ed obiettiva, e onestà nel trattare i vari temi essendo imparziali.
    Grazie a tutti per come partecipare e trattate con rispetto chi ha un punto di vista diverso dal vostro...
    Io personalmente tra le varie, ricordo quella della mano deformata nel libro di rivelazione a cui benché una volta chiesi info ad un anziano al riguardo, ebbi solo silenzio e cambio di discorso come risposta.
    Chissà cari amici quando Geova rivelerà ogni cosa, quanto sarà dura per chi ha agito malvagiamente ed ipocritamente...

    RispondiElimina
  6. Secondo un sito non nostro amico, questa è la spiegazione:
    " Perché mai pensate che certi pubblicisti inseriscano volti mostruosi o morbosi, nei cubi di ghiaccio che nuotano in un bicchiere di alcol? È molto semplice. Le teste che fanno smorfie generano un malessere che è bene compensare, cancellare e dimenticare. E come? Con un buon bicchiere di whisky X o di gin Y. In questo caso preciso, le tecniche subliminali servono dunque il mercato pubblicitario. Abbiamo messo il dito sul punto cruciale dell'argomento. Intercalando delle immagini morbose nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower provoca un sentimento di timore, di instabilità e di paura che è bene compensare, cancellare e dimenticare".
    Questa la spiegazione offerta da questo sito che potete facilmente trovare... non so se hanno ragione, ma a mio avviso diverse immagini "inspiegabili" ci sono.



    Come? Unendosi all'organizzazione che è l'unica a servire Dio, l'unica che detiene la «Verità», l'unica che è un rifugio in questo mondo corrotto. Queste immagini incitano inconsapevolmente a rimanere fermamente attaccati a questa organizzazione, perché tutto è insicurezza, tutto odora di morte e di decadimento in questo sistema di cose destinato alla distruzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È questo il bello del dialogo e del confronto, Lucio. Favorisce nuove prospettive. Il tuo commento sul "perché vengano usate queste immagini" ha aperto una breccia. Anche se personalmente resto ancora molto scettico. Aggiungiamo anche che gli studi scientifici non sono tutti concordi su questo argomento. C'è chi sostiene che le immagini subliminali non arrivino ad influenzare la mente umana, neanche ad un livello subcosciente. Ovviamente queste contro argomentazioni sono altrettanto motivate da ragioni che richiederebbero un discorso troppo lungo, ma io propendo ancora per questa seconda ipotesi, nonostante il tuo commento abbia fatto sorgere delle domande. :-) (Ax80)

      Elimina
    2. a parte il ragionamento della nostra zabetta, che merita una riflessione a parte e sarebbe interessante farla, credo che se non tutte le immagini proposte - anche in altri siti - sono realmente inserite ad arte, certo alcune lasciano veramente perplessi.
      Quello che trovo insolito è il gran numero di questi "avvistamenti", specie se poi volessimo collegarli a quelli che ha menzionato zabetta e ad altre dello stesso tipo, numerosissimi peraltro.
      Se si volesse poi proseguire su questa falsariga, ci si potrebbe chiedere che disegno ci sia dietro...ma questa è un'altra storia...
      Lucio ha fatto un commento illuminante, molto plausibile per giunta...ma introduce nella wt elementi piuttosto inquietanti...

      Elimina
    3. Certo occorre distinguere presunti disegni nascosti che dovrebbero influire sulla nostra mente in maniera nascosta, e eventuali simboli "massonici" nelle immagini. Sono due cose completamente diverse, che devono essere trattate separatamente. Se io accuso qualcuno di una determinata azione devo fare anche un processo alle intenzioni. Se affermo che un immagine è stata posta consapevolmente li con uno scopo, devo anche giustificarne un motivo plausibile. Altrimenti a cosa serve parlarne?

      Elimina
    4. Ciao Lucio sai che il tuo commento realmente fà riflettere se si ragiona senza preconcetti tanto è vero che le pubblicazioni della WT descrivono tutte le opre che non sono della WT apparteneti al mondo saranico cmq io ho fatto un confronto dopo che ho letto qualche articolo ho confrontato con le pubblicazioni della WT e realment ho riscontrato chiare le immagini subliminali ci vuole un occhio allenato per rilevarle sennò che immagini subliminali sarebbero

      Elimina
  7. Non posso postare foto, per questo invio il link
    http://www.infotdgeova.it/disegni.php
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi volti che per essere visti le foto vanno ruotate, modificate in saturazione, lavorate, ingrandite.... se non le noti, non influiscono ! Rispetto la vostra opinione, ma la mia non la cambio. Sono fantasie di chi vuole cercare il male dappertutto. Fatele vedere ad uno psicologo serio e vedrete cosa dice. Poi se uno vuole riempirsi la bocca e attirare pubblico, puo' costruirci sopra un articolo da 100 pagine, ma questo è diverso....

      Elimina
    2. caro John, piccola obiezione: anche i messaggi alla rovescia nei dischi SEMBRA che non li noti, ma il cervello lo recepisce...proprio questo è lo scopo...non dico che in tutti i casi sia così, ma il fatto che il cervello registra anche cose di cui non ci rendiamo conto, è una realta.
      Poi probabilmente si rischia di vedere il male dappertutto...ma che in qualche caso ci sia, non lo escluderei...

      Elimina
    3. A me piu chele immagini subliminali colpiscono le immagini inequivocabili, come il basso rilievo della testa del caprone nel quadretto nel libro vivere, in rappresentazione di una coppia cristiana, li e' inequivocabile! mi spiegate il senso?
      Fabrizio

      Elimina
  8. la mente inganna, unita al cuore, fa ancora + danni. Vede quello che vuole vedere. E' la stessa cosa dei dischi al contrario dei beatles, che ci vedevano i demoni che parlavano. Così ho scoperto che i demoni parlano solo inglese ... ma che bella sorpresa!
    ma andiamo!! Come quelli che dopo un lungo coma hanno raccontato di aver visto le porte del paradiso o di chissa che cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero navigatore !
      Con questo, ribadisco, RISPETTO chi la pensa diversamente. Qui NON si impongono punti di vista. Le immagini subliminali ESISTONO, ma molte di quelle tirate in ballo dai complottisti, PER ME, sono fesserie. Con questo non si vuole esaurire l'argomento.
      Ci sono scienziati che credono nell'evoluzione, altri che credono nella creazione, chi sono i più attendibili? Vale la stessa cosa su questi temi. Siete LIBERI di dire la vostra, argomentare, portare prove a sostegno. Vi ascoltiamo tutti con piacere, non criticheremo chi la pensa diversamente. :-))

      Elimina
    2. è un fatto che esistono esperimenti di fotogrammi singoli inseriti in pellicole, contenenti un certo articolo, che passano senza che ce ne accorgiamo, ma poi spingono all'acquisto dell'oggetto proposto...erano molto usati in pubblicità...possono anche essere usati a scopo positivo per indurre comportamenti onesti, peraltro.

      Elimina
    3. navigatore, io i dischi al contrario li ho fatti girare e li ho sentiti chiaramente.
      "Another one bites the dust " dei Queen al contrario dice con molta chiarezza "decide to smoke marijuana"...l'ho rallentato ed è chiarissimo.
      Eravamo in una decina e tutti di normale intelligenza.

      Elimina
    4. dici bene john, non è il caso di scaldarsi per queste cose...se uno ci vede qualcosa e un altro no, o in qualche caso si e in qualche altro no, è uno dei diritti per cui stiamo lottando!

      Elimina
    5. Buongiorno . Interessanti e degni di nota tutti i vostri commenti .Ora però che abbiamo appurato che a causa di questa pareidolia ognuno vede quello che vuole , e appurato che da alcune immagini delle pubblicazioni wt ognuno vede quello che vuole , la mia domanda è :' di cosa stiamo parlando ?' quando invece ci sono immagini concrete molto più preoccupanti ?

      Elimina
    6. Per quelle altre immagini, inviane una raccolta di almeno 5/6 più uun testo attendibile, o un link, dove venga spiegato anche il significato di certi simbolismi. Ne faremo un post a parte

      Elimina
    7. Ciao Lelvira in merito al tuo commento delle ore 08:09 ricordo che un pò di anni fà vi fù la denuncia di una associazione di difesa dei consumatori che ammoniva certe aziende a non usare questi mezzi subdoli per far aquistare determinati prodotti penso che anche tù ricorderai ciao

      Elimina
    8. quello che non capisco è il non voler pubblicare di proposito le immagini che non lasciano dubbi.....è proprio vero tutto il mondo è paese ....mi dispiace dirlo ...ma anche qui trovo una certa resistenza sull'esporre alcuni fatti ....va a capì.....

      Elimina
    9. Pensierosa, metti il link e lo commentiamo. Non c'è doppiogiochismo in questo blog

      Elimina
    10. e x rispondere all domanda"Se fossero fatte apposta, che scopo avrebbero?" la risposta è semplice....dobbiamo avere il terrore di satana ....non dimenticarlo mai....se torniamo al mondo torniamo da satana ...quei bei disegnini ci prendono la mente e ci terrorizzano ...cosi rimaniamo dentro e ci sentiamo al sicuro.......o non è cosi?io lo chiamo lavaggio del cervello e voi?

      Elimina
    11. bene... questa è una risposta plausibile ! Posta i link di cui parli, o inviale via email qui al blog...

      Elimina
    12. ti abbiamo mandato le foto ....che altro devo mettere....scusa ma ste cose mi raffreddano ...

      Elimina
    13. se ne ho tralasciata qualcuna non è stato fatto intenzionalmente. Non mi sembra il caso di fare polemica. Sicuramente hai il link... inseriscilo nel commento. Altrimenti usa la mail del sito per comunicare e spiegare dal TUO punto di vista quale immagine meritava di essere pubblicata e commentata. Più disponibilità di questa dimmi dove la trovi... cerca anche di capire che siete in tanti, sicuramente col passare dei mesi qualcuno avrà da ridire per altre cose. Ci si prova, ma accontentare tutti è arduo :-))

      Elimina
    14. Pensierosa, sono d'accordo in parte con quello che hai scritto ,nel senso che sono d'accordo con il tuo commento di ieri delle 21,01, ci sono immagini troppo chiare e il tuo ragionamento mi sembra molto plausibile. Sono invece meno d'accordo sul commento delle 20,52. John è sempre aperto ad ogni argomento ,a meno che non siano insulti, non censura mai nessuno .Il fatto è che gli argomenti sono tanti .Magari presto approfondiremo anche questo .....anche se sono sicura che d'accordo con me penserai che queste cose non ci cambiano la vita :)

      Elimina
  9. "Ricercare la verità significa esaminare
    obbiettivamente e senza preconcetti
    quello che ci viene offerta come tale.
    Valutando le cose da più punti di vista
    si può riuscire e comprenderne il vero
    senso. Ci vuole coraggio per mettersi in gioco e rivalutare ogni cosa.
    ma chi ama la Verità non può fare a meno di continuare ad accertarsi che quello che sta facendo sia giusto o meno secondo il pensiero non di uomini ma di Dio."

    RispondiElimina
  10. Zanetti, concordo pienamente con te. Certe immagini di natura massonica sono evidenti. Peccato che si cerchi di minimizzare il problema. Il problema è serio!

    RispondiElimina
  11. Zabetta volevo scrivere! Scusate il t9

    RispondiElimina
  12. Notate la refurtiva del ladro, fatte ricerche sull'oggetto triangolare!
    http://www.centrosangiorgio.com/messaggi_visivi/messaggi_visivi_tdg/pagine_messaggi/ladro_ruba_gioielli/immagini/ladro_1.jpg
    Fabrizio

    RispondiElimina
  13. Il punto è questo : le nostre pubblicazioni , i nostri video ,sono visionati da milioni di persone che oggi con internet hanno la possibilità di conoscere cose che prima non erano pensabili. Sulla simbologia massonica hanno fatto intere trasmissioni (vedi :MISTERO) ,allora io dico .....se tu wt non vuoi correre il rischio di essere associata alla massoneria ,devi come minimo evitare anche il più piccolo simbolo che potrebbe associarti ad essa .Qui i casi sono due : o quelli che disegnano approvano stampano , vivono su un altro pianeta , o ...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io come ho già scritto non voglio addentrarmi in un argomento troppo ampio e secondario, per me, rispetto ad altri aspetti, però faccio una considerazione personale.
      E' forte il sospetto (molto piu di un sospetto) di molti che la Massoneria sia entrata anche tra i TdG già dai suoi albori e che continua a farne parte ancora adesso, detto cio:
      1) La massoneria adora e invoca Baphomet (Satana) raffigurato con la testa di caprone o come un capro, e guarda caso, moltissime immagini raffigurano la testa di un caprone.
      2) la massoneria tra i gran maestri, tra i vari simboli, vi è anche l'anello nell'indice della mano dx, e guarda caso, tutti imembri del CD (tranne uno Geoffrey Jackson) e qualcuno dell'enturage molto vicino al CD hanno l'anello nell'indice della mano dx.
      Detto questo che sono solo mie supposizioni, ma di certo non inventate nè fantastiche poichè tutti possono rendersene conto, faccio eco alle legittime parole di Zabetta, che con il suo permesso riporto..."allora io dico .....se tu wt non vuoi correre il rischio di essere associata alla massoneria ,devi come minimo evitare anche il più piccolo simbolo che potrebbe associarti ad essa ".

      Elimina
    2. corrego il mio commento con: anulare mano dex, scusate!

      Elimina
    3. La cattedrale di S.Patrizio a New York è stata soffocata tutto intorno dai grattacieli più alti dei Rockefeller, mentre la statua della Libertà è a vista, uscendo dalla cattedrale si vede a destra su un palazzo c'è un enorme 666, che significa? Che i potenti hanno finanziato tutti i nuovi culti per una politica anticattolica, non vi meraviglia che la dottrina W.T. è in tutto e per tutto contro quella cattolica?

      Elimina
    4. la massoneria deviata , è la prima nemica della chiesa cattolica, .....sul discorso del 666 ci sono varie interpretazioni ..tra cui l isotopo di carbonio costituito da 6 elettroni, 6 protoni , 6 neutroni, il carbonio 12 rappresenta l elemento più essenziale del universo , giovanni nel apocalisse ecco perchè diceva che il 666 era un numero d uomo, perchè il carbonio 12 rappresenta la struttura essenziale del corpo fisico, credo che alla fine il 666 rappresenti la materia, attualmente stiamo vivendo sotto questo numero, molta materialità a discapito della spiritualità e moralità ...finisco,, ma il discorso andrebbe avanti.

      Elimina
    5. Senza dubbio sono ragionamenti interessanti che andrebbero ampliati.
      Mi chiedo: se dobbiamo mettere in conto che anche la wt è stata finanziata e ha avuto il beneplacito della massoneria, per andare ed indebolire la religione cattolica, ma allora, dov'è la verità???
      Sempre più perplesso e confuso...

      Elimina
    6. Dimenticavo: davanti alla cattedrale è stata messa una grande statua di Prometeo....
      Ecco la foto di cosa si vedeva a destra appena usciti dalla cattedrale:
      http://vno666fifth.com/_content/_img/default/slide5.jpg
      E poi sulle vecchie riviste dei russelliti pare si parli di donazioni da parte di John David Rockefeller, Edmund de Rothschild, John Pierpont Morgan

      Elimina
    7. mi sbaglierò, ma quel 666 rosso ha tutta l'aria di un fotomontaggio...

      Elimina
    8. Mi spiace, visto di persona, ora credo non ci sia più ma qualche anno fa saltava subito all'occhio,
      e sembrava proprio messo apposta. Poi cerca su google 666 fifth avenue

      Elimina
    9. ah ecco... leggendo sul web altro non sarebbe che... il numero civico?

      Elimina
    10. certo che è il numero civico, ma in tutta la città non ce ne sono altri così grandi in bella mostra, significherà pur qualcosa no? ;-)
      Un articolo sull'argomento:
      http://www.europaoggi.it/content/view/2062/1/

      Elimina
  14. Piuma che esce dalla borsa di Sofia nel video :' usciamo in servizio -

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://soscollemaggio.com/it/il-cuore-del-massone.html&ved=0CBwQFjAAahUKEwjc8vaQvorJAhWHVRoKHWTLDKc&usg=AFQjCNGYug5CbVMPf65kHyTYxvHzt7BrVg&sig2=ZlS9JpmJyCfO_p4Eum1qYQ

    Pavimento a scacchi della cucina nella serie :' diventa amico di Geova '-

    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.lenews.eu/cultura/spettacoli/mtv-e-la-massoneria.html&ved=0CBwQqQIoADAAahUKEwicwcC6wYrJAhWFTBQKHVfQDkU&usg=AFQjCNHDCcXmVC5uJ5KE_6PrslPWnfXOSw&sig2=f2NyeHeO_wpDz0WDiyqpWQ


    La farfalla sulla penna di Sofia -

    http://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://poteriocculti.mastertopforum.biz/printview.php%3Ft%3D938%26start%3D0&ved=0CE4QFjANahUKEwjVvdHrworJAhWB0BoKHUS5Dh4&usg=AFQjCNFcAKpoZZvNTaNL81oPtdFzvRvunw&sig2=YZvKNaK7xaib63rGCWUpFg

    RispondiElimina
  15. Sarebbe interessante avere il vs parere sulla scritta misteriosa sulla torre di guardia 15 aprile 1985 pag 13. Secondo alcuni è una scrittura crittografata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apostolo Giovanni riguardo alla scritta ritengo che non sia nulla di particolare, è solo un gioco enigmistico crittografico, l'illustratore si è voluto divertire con le parole, io sono riuscito a decifrarlo in parte:
      eare xx xx xxxx any xxxxxx the palace theatre, poi mi sono stufato.
      Quindi non credo a nulla di trascendentale.

      Elimina
  16. Cmq va detto che la massoneria ama esporre i propri simboli più palesemente! Ormai non mi meraviglio più di nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta vedere nella moneta del euro .....inizialmente la norvegia aveva una forma fallica poi con le nuove monete le hanno correte ...ma è rimasto un bel 666 subliminale .......6 stelle in alto 6 stelle in basso 6 linee verticali che collegano le stelle ..più di così che volete.........l euro è un progetto massonico.

      Elimina
  17. Voi sapete che oltre ai contenuti di un film c'è pure la sceneggiatura che presenta le varie immagini. Ritorniamo a Potete Vivere pagina 91: l'immagine è composta da un rettangolo, nulla di strano, e da una fascia lunga dove quasi al centro si situa il viso "angelico". Questo taglio di foto è insolito e permette la visione sopraddetta. Evidentemente c'era la volontà di mettete questo viso, ma nella composizione della pagina si è dovuta trovare questa soluzione. Qui non stiamo discutendo di oggetti naturali dove ognuno vede ciò che vuole, ma di oggetti umani dove è possibile la manipolazione. A mio avviso nelle nostre pubblicazioni vi sono molte cose sospette, da questo a dire che riescano a influenzare il nostro subconscio ne passa. Quello che mi pare si possa comunque affermare è che attraverso le immagini si lancia un messaggio, e la società ha sempre cercato di farlo al meglio delle sue capacità. Se fate una ricerca con Google immagini ne trovate a decine di questi esempi. Chi ve lo dice è uno scettico per natura...

    RispondiElimina
  18. Concordo con zeroassoluto. Vorrei precisare che la massoneria non teme che si scoprono i suoi simboli. Basti vedere la piramide sul dollaro e vicino tomba di russel. Anche nei video musicali di vari cantanti appaiono. Non mi sorprende perciò che appaiono sulla torre di guardia e nei film di lele e Sofia. È chiaro che sulla torre di guardia ci sono sia immagini esplicite, sia subliminali che casi di pareidolia.

    RispondiElimina
  19. Zero assoluto, grazie x il tuo aiuto. Io alla quarta parola vedo scritto DEVIL

    RispondiElimina
  20. qualcosa x smorzare il tutto:
    Sulla striscia "Snoopy" guardando le nubi insieme ad amici,
    gli intelligenti ci vedevano personaggi importanti ...
    i semplici ci vedevano cose banali ...

    RispondiElimina
  21. Al seguente link sono riportati tra varie immagini presunte subliminali anche delle immagini che non sono subliminali ma normali e che raffigurano comportamenti ed organi sessuali sia al momento della crocifissione che al momento della istituzione della Cena. Perchè?
    ( I post in questione sono il numero 6 ed il numero 11 )

    http://credenti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10653029

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la ricordo la rivista, la cosa incredibile e' che a quel tempo non ci avevo fatto caso, ma con la mente libera che ho oggi, sinceramente mi viene il disgusto, l'immagine e' quella inutile girarci attorno!!
      Fabrizio

      Elimina
    2. Si tratta della Torre di Guardia del 15 marzo 2004 e riguarda sia la copertina che la pag 6, entrambi con immagine fallica al posto del pane della commemorazione. E poi quella immagine della crocifissione con degli omosessuali dietro la croce, che ci fanno?

      Elimina
  22. Si ci sono torre di guardia di anni passati che in prima pagina viene raffigurata la commemorazione. Il problema è che gli emblemi hanno diciamo cosi una forma insolita. Io ci feci caso ma non mi ci impegnai più di tanto. Pensavo ero io che giocavo di fantasia!!!!

    RispondiElimina
  23. Apostolo Giovanni, che ci vuole a disegnare un normale pezzo di pane azzimo?
    Poi messo cosi nelle mani dell'immagine che raffigura Gesu'!! da notare specialmente l'immagine del pane nel piatto, e dir poco volgare!!
    Io mi chiedo davvero; chi e' o sono la wts?
    Fabrizio

    RispondiElimina
  24. Fabrizio, condivido appieno. Qualche anno fa ero ingenuo e pensavo ero io che vedevo male le cose. Oggi ho cambiato idea. Le cose sono MOLTO più brutte di quello che pensiamo!

    RispondiElimina
  25. In una nostra pubblicazione vi è l'immagine delle ragazze che fanno il bagno e gli angeli le guardano e le bramano. Ebbene la ragazza in primo piano è stata copiata da una copertina di un giornale tedesco (Stern) ed è un'attrice che negli anni 50 e 60 fece anche film erotici. Il suo nome Pascale Petit. Se fate una ricerca per immagini la trovate sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovata basta digitare pascale petit stern su google e

      Elimina
    2. Potete Vivere pagina 93.

      Elimina
  26. Ebbene , le vostre risposte sono la dimostrazione di quanto con internet sia facile documentarsi. ...quindi ripeto ,come è possibile che gente messa li apposta possa essere così sprovveduta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È possibile in quanto contano sull'appoggio si una grande fetta credulona e sprovveduta. Inculcando l idea che io solo porsi domande sia un peccato passibile della punizione divina, con la paura e il senso di colpa hanno gioco facile. Sono resistenze psicologiche al cambiamento molto forti, in tutti gli ambiti. E chi è interessato al mantenimento di un certo status quo le usa, ben sapendo che avranno sempre una larga efficacia. (Ax80)

      Elimina
    2. sono d'accordo con( Ax80) ... cara Zabetta l'ho sperimentato io stessa con uno a me molto familiare... il simbolo fallico in quella illustrazione è evidente ed impressionante... eppure ha detto: Non vedi che è il pane???? Non so se dovevo ridere o piangere...

      Elimina
  27. Cara zabetta me lo chiedo pure io. È un dato di fatto che dal 1998 i battesimi precipitano grazie a internet. Nei paesi ancora con la rete poco diffusa la wt ha più presa. È solo questione di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra veramente strano che siano così distratti...

      Elimina
    2. Comunque alcune immagini si, possono essere (Anche se il dubbio resta specialmente su alcune troppo strane) casi di pareidolia, ma dove l'immagine e' quella ce poco da dire!!
      La domanda per me e': Chi e' in realta la wts?
      Secondo me piu passa il tempo, piu aumenta l'informazione, per tanti ci sara un brutto risveglio!!
      Fabrizio

      Elimina
  28. Le prime immagini "sospette" sono datate 1983, e l'anno successivo la Torre di Guardia diede una risposta indiretta
    "Persino le pubblicazioni della Watch Tower Society sono state l’oggetto di dicerie: uno dei disegnatori, per esempio, avrebbe inserito di nascosto figure demoniche nelle illustrazioni, sarebbe poi stato scoperto e disassociato!
    Avete contribuito anche voi a diffondere una di queste notizie? Se lo avete fatto, avete divulgato — forse involontariamente — una falsità, dato che erano tutte false. La diceria relativa alle pubblicazioni della Società ha fatto danno ed è stata una calunnia nei confronti di quei cristiani zelanti che lavorano tante ore per produrre disegni che rendono tanto attraenti le riviste, gli opuscoli e i libri. Ciò era tanto ridicolo come lo sarebbe dire che Dio, nel creare i corpi celesti, abbia fatto la luna in modo da assomigliare alla faccia di un uomo" - 1 novembre 1984 p. 20
    Molti hanno scritto, ma come al solito la wt nega recisamente. Rimane il forte sospetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucio, mi piacerebbe sentire la spiegazione della wts dell'immagine
      nel libro vivere per sempre su una terra paradisiaca, anni 90 pagina 244, dove appare nel portafoto quadretto, posto sul comodino, l'immagine di un caprone bassorilievo.
      E quall'e' la famiglia cristiana che non ha un quadretto con la testa di un caprone?
      Fabrizio

      Elimina
  29. Vi ho lasciato e vi lascio sfogarvi sul tema immagini... Anche se penso che ci siano cose molto più importanti da accertare e su cui discutere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione...chiaramente il fatto è che non ci possono essere certezze...perché se ci fossero sarebbe sufficiente per il disgusto...voglio dire, non ci possono comunque essere certezze che i sette del cd si rendano conto..., anche se fossero tutte fantasie, comunque,sono ampiamente diffuse e causano turbamento, metteteci un punto fermo, state attenti a quello che stampate, voi guardiani della dottrina! Possibile che non ne sappiano niente? Per far tacere le voci basterebbe parlare chiaro...
      ma se non se ne rendono conto e sono ostaggio delle lobby, come qualcuno ipotizza, sorge un altro problema...

      Elimina
    2. Sono d'accordo, ci sono questioni ben più serie, pratiche, che ci toccano personalmente ogni giorno, in questa "organizzazione". Ma siamo qui per questo, ne discuteremo. Quello che conta è anche avere uno sfogo, parlarne. Non c'è cosa più bella di essere stati illuminati dal risveglio. Si prova un senso di libertà mentale. Le esatte parole che disse Franz, cui il tempo ha dato pienamente ragione. Persone come lui e Barbara Anderson hanno sempre detto il vero, io non li ho mai considerati "apostati". Come penso molti altri, in cuor loro. Buon Risveglio a tutti. (Ax80)

      Elimina
    3. Intervengo solo perchè ho letto la parola "lobby", scusa lelvira, e quando sento sta cosa mi rizzano i capelli in testa (e non ne ho più). Io direi di non tirare in ballo fantomatici governi ombra o complotti che tengono in ostaggio il cd e gli fanno prendere decisioni sbagliate. Lo sfascio è tutta responsabilità di quelle 7 persone che o decidono male, e quindi hanno la responsabilità, o delegano ad altri il compito di decidere male, e quindi hanno la responsabilità. Altro non vedo.

      Elimina
    4. ma come vedi ho lasciato in sospeso...perché se fosse così, sarebbe anche peggio, a parer mio. Ma non credo assolutamente sia così!
      Vorrebbe dire che dietro questi quattro - o sette- uomini di paglia messi lì per apparenza dovrebbe esserci un manipolo di persone che hanno il solo progetto di sfruttare la buona fede...ridicolo. Ma sembra essere la teoria di chi difende ad oltranza...

      Elimina
  30. Giusto John! !! Grazie per averci dato la possibilità di toccare questo argomento delicato , senza censure .Per quanto mi riguarda grazie ai vostri commenti ho acquisito informazioni interessanti .......

    RispondiElimina
  31. La questione è molto suggestiva ma non vitale. Più passa il tempo e più penso che la nostra attuale situazione di tdG sia paragonabile a quella di un giovane che in piacevole compagnia prende una sonora sbornia. È stato piacevole, ma il giorno dopo che mal di testa! Buon risveglio a tutti!

    RispondiElimina
  32. Victor hai detto bene, si tratta di sfascio. Lo sarà sempre più ormai! Loro se ne rendono conto ma fanno finta di niente. È solo questione di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apostolo Giovanni come ogni organizzazione uman anche la WTS ha avuto un inizio poi ha avuto un seguito e poi avrà una fine niente di nuovo siooto il sole e badate bene che ho scritto organizzazione uman perchè i fatti dimostrano che la stessa non ha certamente l'approvazione dello spirito santo

      Elimina
  33. Io mi chiedo con sgomento: Se per la Società Watch Tower la sodomia è una forma di perversione condannata dalle Scritture, perché mai Rutherford avrebbe voluto o permesso la pubblicazione di un'immagine non solo indecente, ma addirittura degenerata all'interno di un'opera «sacra», raffigurando nel libro Creation a pag. 265,la crocifissione di Cristo con dietro due omosessuali nudi e addirittura mentre compiono i loro atti di perversione. E' semplicemente orrenda, vomitevole, dissacratoria, inopportuna... e non si tratta di una immagine subliminale che si confonde tra le ombreggiature. No, è proprio deliberatamente stato dipinto così e permesso dalla WTS. La domanda a cui non trovo risposta è: PERCHE' ??? Cosa hanno pensato di raggiungere con questo alla WTS di allora. E cosa pensano alla WTS attuale raffigurando la commemorazione mettendo nelle sacre mani di Gesù una figura fallica? Mi piacerebbe un vostro parere, per me molto prezioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile dare una risposta!!
      A me piacerebbe sapere chi sono, questi, chi li conosce, cosa fanno nella vita privata, che lavoro hanno ecc..?
      Fabrizio

      Elimina
    2. 1 siamo sicuri che quelle immagini fossero su un libro della società? 2 a quel tempo l'elettronica non c'era, le immagini erano solo stampate in piccolo, possono essere state caricate sul pc in epoca moderna, ingrandite, e modificate ad arte. Magari dal vivo quei dettagli sulla carta non c'erano.... opera di detrattori?

      Elimina
  34. nuovo ordine mondiale ....prima di internet si è sempre usato , dopo man mano si è andato a perdersi perchè internet ne ha rilevato l esistenza, i massoni lo usano da centinaia d anni , e noi ( casualmente ) abbiamo usato lo stesso termine, io non so ..ma non vorrei che ce una ramificazione con quei signori , armaghedon ?? svegliamoci perchè chi governa il sistema lo sta preparando..come fece con le 2 guerre mondiali........complottate come tante altre cose ( isis compreso ), da potenti famiglie MALVAGE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario, un parere...
      difficile a dirsi, senza sconfinare in qualche forma di giudizio.
      A me di idee ne sono venute tante, nemmeno una lusinghiera...

      Elimina
    2. riflex carissimo, innanzi tutto ciao!
      Io non so se sono proprio complottista, però è improbabile che siano tutte combnazioni...la wt stessa per dimostrare le cose a volte si basa sul fatto che ...tre indizi fanno una prova...

      Elimina
    3. Ciao lelvira ben ritrovata...

      Elimina
  35. Concordo con riflessivo. Non è un caso che i tdg usano il termine nuovo ordine! La corrispondenza Mazzini pike prevede 3 guerre mondiali! Qualcuno dietro le quinte manovra gli eventi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assistente, oratore, segretario, tesoriere, archivista, fratelli, servizio,comitati.
      Son tutti termini che si trovano su:
      "Note introduttive per un candidato alla muratoria"

      Elimina
  36. Io caro riflessivo sono anni che noto certe stranezze. Purtroppo pochi mi credono e quindi mi conviene stare zitto. Tra l altro su you tube ci sta il video Parigi l altra verità. Nel video parla un massone, ha l anello identico a quelli corpo direttivo al dito anulare destro. Diciamo che sono strane coincidenze!!!

    RispondiElimina
  37. Cari ragazzi le immagini subliminali esistono...sono usate principalmente in pubblicità perché lavorano su quella parte di cervello alquanto irrazionale...lavora sull'inconscio. Il subliminale è potentissimo e chi deve "convincere" lo sa bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raab, io non ho mai detto che le immagini subliminali non esistono. Cercavo di capire se esistono immagini subliminali, intese come facce o volti demonici, nelle pubblicazioni della società.

      visto che sei esperta in queste cose, ti prego di segnalarci quali secondo te sono queste immagini.

      se vuoi puoi inviarle al blog scrivendo a tdgchiedono@yahoo.it

      In tal caso potremmo inserirle per fare un aggiornamento dell'articolo

      Elimina
  38. La massoneria a livelli bassi non è pericolosa è un ideale come un altro, è quando sale di livello che lo diventa perchè intervengono interessi diversi intralazandosi dove ci sono affari , ora non si vuol dire che tutta l organizzazione sia massonica ci mancherebbe altro , ma non mi meraviglierei che ci sia qualche potere forte che dal suo interno che manovri in parte alcune cose e questo non da adesso ma da anni, come in altre religioni americane, tipo i mormoni o schentologi.

    RispondiElimina
  39. Esatto riflessivo. La massoneria ufficiale non è un problema! Chiunque o quasi si può iscrivere. Ma i gradi alti e quella deviata sono la vera massoneria! Il rapporto wt massoneria x chi ha occhi aperti sono evidenti! Poi chi non li vede non vuole vederli.

    RispondiElimina
  40. Amici, se c'è un minimo di verità sul fatto che vi siano implicazioni massoniche all' interno della wt,inorridisco.
    Questo perché significa che per anni abbiamo servito e stiamo servendo un oganizzazione che ha idee e pensieri di chiara orginine massonica.
    Ma la pura verità dov'è, e cos'è a questo punto!?
    Dobbiamo ancora attendere molto affinché vi sia una strada chiara che ci illumini come camminare per piacere a Dio?
    È vero, abbiamo le sacre scritture con i principi basilari per fare ciò che è giusto, ma quanto desidererei conoscere le verità più profonde, quelle ancora nascoste o sigillate, quelle che aprono il cuore e la mente alla profondità e ricchezza della conoscenza di Dio!
    Quanto contemplo il momento in cui la verità diverrà abbondante e scorrerà a fiumi e la medesima conoscenza di Geova coprirà la terra come le acque coprono il medesimo mare...

    RispondiElimina
  41. tolto il fatto che ci possono essere, e su questo non ci piove.
    Io rifletto sulla reale efficiacia delle immagini subliminali. Come x le medicine non fanno a chiunque lo stesso effetto, credo che immagini che vogliano stimolare l'intelletto, sortiscano effetti non standardozzati, e percio non quantificabili e realistici.
    Non dico castronerie, e scienza applicata alla psicologica.
    Vedi il test delle macchie di Rorschach.
    Il reale potenziale delle immagini subliminali è irrisorio.
    Solo in soggetti in costrizione prolungata e ripetuta, potrebbero avere significativi segni apprezzabili.
    Per il resto sono solo chiacchiere.

    RispondiElimina
  42. Ecco la prova che non sono fantasie del cervello ma una volontà ben precisa: nel libro Spe-I pag 229 la figura mostra il pericolo di fare sbagli. Notare i due faretti in alto, la x sulla gamba, il triangolo e la scritta FLOYD
    foto: http://i65.tinypic.com/oan8n8.jpg

    RispondiElimina
  43. Ecco una raccolta di pareidolie sulle pubblicazioni W.T.con volti poco rassicuranti che avevo collezionato una decina di anni fa. NON sono ritoccate.
    foto: http://i63.tinypic.com/2v8jqzt.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblico i tuoi link, puoi continuare a postarli. Ma non prendertela se qualcuno, come il sottoscritto, non ci vede nulla di strano. Se hai letto bene cos'è la pareidolia, hai capito bene il senso dell'articolo.

      John

      Elimina
    2. Perchè dovrei prendermela? Si parla e si impara.
      Vuoi sapere cosa c'è di strano? Che il comitato scrittori avrebbe potuto dire: non fate cose che potrebbero farvi sbagliare, come andare a vedere il film THE WALL dei Pink Floyd, invece ha preferito la tecnica subliminale con le associazioni per immagini, se noti la W rovesciata (= abbasso)sopra la testa del cantante
      ha lo stesso font della scritta "THE FILM" e poi l'urlo è lo stesso della locandina del film.
      Con la stessa tecnica potrebbero inculcare timore con i volti brutti nascosti nelle immagini per tenere i fedeli ancor più stretti all'organizzazione (cercandone conforto). E' lo stesso metodo usato dai media americani quando dopo l'11 settembre diramavano in tv messaggi per spaventare il pubblico, tipo fare attenzione a penne stilografiche esplosive ecc, giusto per preparare il terreno per il "Patriot Act"

      Elimina
    3. (Ax80) Mah.. Per me rimangono solo fantasie, anche piuttosto azzardate.

      Elimina
    4. Che abbiano voluto fare intendere che i pink floyd suonassero musica non appropriata e' palese. Per non inimicarsi qualcuno nei piani alti della finanza hanno usato qualcosa di subliminale. Qui sono d'accordo. Per le facce strane e mostruose, in molti casi no. La pareidolia infatti si riferisce proprio a vedere volti dove non ci sono

      Elimina
    5. (Ax80) Esatto. Non cerchiamo il pelo nell'uovo, perché semplicemente neanche c'è.

      Elimina
    6. Ma qualcuno pensa che foto disegni e testi vengano partoriti senza una consulenza di affermati studi di marketing e relativi psicologi? Poveri illusi. Quando serve per i loro scopi, la "sapienza di questo mondo" la usano eccome... Però non tutto ciò che si vuol far passare per subliminale e' tale o intenzionale. Ma poi continuare a cercare queste cose a cosa porta? Discussioni inutili a mio parere

      Elimina
  44. (Ax80) Ho letto tutti i post. Discorsi del genere non portano a nulla. Non possiamo vedere complotti e massoni dietro ogni angolo. Sono solo sterili supposizioni, e tali rimangono. Parliamo di cose concrete, non di ciò che la mente crede di vedere in base alle proprie convinzioni. Il cervello cerca continuamente schemi di questo tipo, e dove può gli da un senso. Possiamo vedere complotti massonici anche tra le mattonelle del bagno, se lo credessimo abbastanza. Andiamo, parliamo di cose reali, non di cose vuote. Per la fantascienza c'è sempre star trek. Eppoi in epoca di elaborazioni digitali, chi garantisce che le immagini non siano ritoccate. Comunque il miglior photoshop è il cervello: cerca schemi ovunque per adattarli alla propria realtà, e dove non ce ne sono li trova. Queste tematiche hanno più a che fare con fantascienza e con psicologia, più che sulla realtà concreta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax80 sono pienamente d'accordo con te. Alcune di quelle immagini appaiono solo dopo una modifica della saturazione dei colori. Volute, non volute... ogni lettore ha una sua convinzione, ed io non voglio cambiare a tutti i costi la sua opinione. Chi vuole, può continuare a postare immagini secondo lui "anomale", ma è un pò come discutere del sesso degli angeli. Ognuno la pensa a modo suo, ed in parte, è anche giusto così.

      Elimina
    2. (Ax80) Come discutere del sesso degli angeli... Hai ragione, John.

      Elimina
    3. Se guardi da un altro punto di vista, come metodo non è male (aldilà della reale efficacia) perchè io pubblicitario posso inserire questi messaggi nascosti e poi come fate giustamente notare, nessuno può stabilire se sono state messe apposta o è solo una impressione soggettiva.

      Elimina
  45. Volevo dire che seguendo il consiglio di un altro commentatore ho seguito su you tube biglino. Mi fa male la testa ora.... se fosse vero allora chiudiamo tutto è basta!!!

    RispondiElimina
  46. Biglino non sta assolutamente dicendo che Dio non esiste , lui prende il testo biblico letterario così come è .....e arriva a concludere che il Dio del antico testamento, non ha nulla a che vedere con il DIO onnipotente di cui noi tutti crediamo....poi ognuno può benissimo credere a ciò che vuole....certo che a un religioso biglino non gli è certo simpatico..comunque sia che il DIO del antico testamento è un DIO molto strano quasi un ibrido, dunque non ce bisogno che ci sia biglino a dircelo lo notiamo tutti , il punto è, quanto ci fa comodo far finta di niente .

    RispondiElimina
  47. Capisco riflessivo! Io lo prendo con le molle! Ho voluto sentire pure la sua campana. Biglino pero anche su Cristo ci va pesante. Se Cristo è come dice Biglino allora veramente chiudiamo Bibbia, blog e tutto il resto. Io parto avendo in mente che la Bibbia tranne qualche forzatura di traduzione sia parola di Dio. Se poi il frutto è il peccato sessuale, Dio è un alieno che ha fatto esperimenti genetici, l arca alleanza uno strumento ultra scientifico, allora non so che pensare. Ovviamente io non conosco le lingue originali purtroppo!

    RispondiElimina
  48. Apostolo Giovanni.....Gli insegnamenti di Gesù sono talmente veri, che per inventarli ci voleva Gesù stesso.....per me il vero DIO è quello che ci ha insegnato Gesù , l antico testamento non va preso tutto sul serio, molti passi sono fanatici dove associavano molte cose a DIO stesso comprese guerre , sacrifici , orse che sbranano bambini ecc.., la Bibbia non fa altro che riportare quello che erano i tempi ..., dunque a mio avviso l A.T ma va ben setacciato..ma non scartato del tutto.. .......di questo ne sono sicurissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro apostolo Giovanni, un'indigestione di Biglino è sconvolgente...ma se poi ci rifletti con calma. Dio il Crestore è un'altra cosa.
      E Gesù parla di questo Creatore.
      Poi non ci si può fermare a Biglino, io consiglierei Jehuda Berg, per esempio, o Sibaldi...e prendere tutto con le molle, nessuno ha il monopolio della verità.


      Elimina
    2. Biglino mi ha fatto notare che le leggi date a Mosè valevano unicamente per il popolo accampato in esilio nel deserto, ed è vero, ma questo non l'ho mai sentito in tanti anni di adunanze e di studi sulla torre. Anzi varrebbero ancora per noi oggi. Gesù ha detto che la Legge era una maledizione. Secondo me YHWH di Mosè non era lo stesso del Padre di Gesù.

      Elimina
    3. Credo che tu abbia ragione che lo YHWH del vecchio testamento o parte... non sia lo stesso del nuovo insegnato da Gesù ... fra i 2 ce un abisso.......quello del A.T lo vedo come un DIO minore, uno dei tanti Dei, con delle carateristiche quasi umane . ..comunque sia è un bel mistero.

      Elimina
    4. invece Elyon sarebbe il Creatore che dopo aver visto le imprese di YHWH e i disastri seguenti avrebbe mandato il Cristo a rimettere in ordine le cose...potrebbe essere...

      Elimina
    5. Interessanti teorie... ma vorrei ricordarvi che stiamo andando fuori tema.

      A parte che Gesù, nei vangeli, citò ed avvalorò tutto quanto esposto nel vecchi testamento, (dimenticate quanti racconti ha confermato, inclusi il diluvio e la distruzione di Sodoma?) quindi il problema si ripresenta...

      poi, se volete disquisire di dottrine, ci sono altri forum, tipo questo
      la bibbia tra storia e scienza

      le discussioni sulle dottrine che vanno oltre qualche commento, verranno chiuse.

      Non prendetela come una censura, ma se allarghiamo il discorso, col tempo vedremo commenti sulle ricette di cucina, programmi tv, etc.

      Il blog tratta delle domande che si pongono i TDG, attivi, non attivi, od ex

      Elimina
    6. Riflessivo, davvero un bel mistero!! Io credo comunque (mio pensiero personale, ma neanche tanto)che il vecchio testamento contenga delle leggende, o amplificazione di storie e legende passate, vedi il diluvio universale con la precedente narrazione sumera dell'Epopea di Gilgamesh, molto simile, ecc. poi la cosa che trovo strano e che personaggi che per il vecchio testamento sono famosissimi, ma mancano nella storia, come Davide, Salomone ecc.
      Comunque una cosa che io trovo raccapricciante e' il dio YHWH, leggendo con attenzione il vecchio testamento si nota molto bene come questi abbia delle necessita di appagamento, sentimenti di odio, si pente,cambia idea ecc...
      Si davvero un bel mistero!!
      Fabrizio

      Elimina
  49. Il problema è in base a quale criterio possiamo oggi a migliaia di anni di distanza stabilire cosa è ispirato e cosa no? Ovviamente che certi passaggi vanno presi con la dovuta cautela lo condivido. Non condivido ad esempio che si fanno revisioni della Bibbia e si tolgono versetti o interi brani. Sono passati troppi anni per modificare il testo base. Poi si biglino ognuno si fa la sua idea, se uno legge una cosa ma poi dice che è simbolico e diventa tutto diverso io alzo le mani. Poi bisognerebbe essere professori di lingue bibliche x controbattere! Ovviamente è solo il mio pensiero.

    RispondiElimina
  50. Revisionare oggi la bibbia sia nel nuovo che nel vecchio sarebbe rivoluzionare tutto. Io per me prendo per buona la bibbia con i 66 libri canonici. Poi ad esempio su l orso che mangia i bambini, sul figlio di Davide che muore sulla lettera di giuda che parla del libro di enoch ecc alzo le mani e agisco di coscienza!

    RispondiElimina
  51. Ma che l orso mangia i bambini può anche essere ...ma che Geova li abbia guidati lui dopo aver sentito l imprecazione al male da parte di eliseo ...be allora li non ci credo più ...ancora oggi l uomo associa a DIO molti eventi , come le calamità naturali , le guerre di religioni , le epidemie...credo che l A.T. porti avanti quelle convinzioni umane di quei tempi, e che DIO risiedeva in quelle stesse convinzioni umane a volte brutali . oggi i tempi non sono cambiati tuttora in molti gruppi politici o religiosi sono rimaste quelle idee ( DIO è CON NOI ) ....ma i vangeli ci dicono , che la lettera uccide lo spirito da la vita ....2 corinti cap 3 v 6...il vero DIO non si è mai macchiato del IGNORANZA umana ..ma tramite Gesù ci ha donato L ACCURATA CONOSCENZA della verità, e quella dobbiamo seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire che i giudizi di di Geova dell ' antichità
      (Romani 6,7) erano provvisori.
      Chi può dire che la gente ai tempi del diluvio subisce
      giudizio eterno?
      Geova giudicherà con completa cognizione ogni persona ad Armaghedon.
      Le rappresentazioni subliminali sono qualcosa di
      antiscientifico come la canzone di Morgan che dice
      che siccome l 'universo è infinito allora esistono
      gli alieni.

      Elimina
    2. Volevo dire che i giudizi di di Geova dell ' antichità
      (Romani 6,7) erano provvisori.
      Chi può dire che la gente ai tempi del diluvio subisce
      giudizio eterno?
      Geova giudicherà con completa cognizione ogni persona ad Armaghedon.
      Le rappresentazioni subliminali sono qualcosa di
      antiscientifico come la canzone di Morgan che dice
      che siccome l 'universo è infinito allora esistono
      gli alieni.

      Elimina
    3. Volevo un attimo riprendere il discorso del dio del AT .....la storia di caino e abele....genesi cap 4 v 3 ,4.......ma sto dio ( minore ) era fissato con la carne e il sangue e con i sacrifici animali ? ,....fatto stà che l offerta di caino erano ortaggi , mentre quello di abele era GRASSO dei suoi animali, e guarda caso, che il dio macellaio guardava con favore al offerta di abele........io più leggo l AT e più continuo a pensare che quel dio era uno psicopatico oltre che sadico ...lo dico senza offendere IL VERO DIO ...perchè quel psicopatico con DIO non aveva nulla a che vedere, non era altro che uno dei tanti come dice giustamente, mauro biglino.

      Elimina
    4. (Ax80) Beh... Riflessivo... Su questo aspetto ci sarebbe da aggiungere che secondo quanto ci è stato insegnato Dio disapprovava le offerte di Caino per mancanza di cuore sincero, non per l'offerta in sé...

      Elimina
    5. e certo ... e l odore del grasso che bruciava lo rilassava tanto quanto un tiro di spinello di mariujuana ...ragazzi non prendiamoci in giro ....di sto dio mi fido tanto quanto satana.

      Elimina
    6. e aggiungo... E DOVE è SCRITTO CHE ERA UN DISCORSO DI CUORE ?.queste sono le solite interpretazione dei teologi che non fanno altro che far dire alla Bibbia cio che non dice . la bibbia è questa..non ce nulla da aggiungere.

      Elimina
    7. (Ax80) Su molti aspetti teologici interpretativi siamo d'accordo... In questi giorni leggevo su una rivista a divulgazione scientifica circa l'importanza che avevano gli attributi sessuali maschili presso alcune civiltà antiche... Nomina anche la Bibbia... Copio e incollo il trafiletto che ci interessa "TOCCARE PER GIURARE. Nelle civiltà più antiche, come quella babilonese ed egizia, i testicoli erano considerati sacri, un attributo divino: assicuravano una discendenza. Ecco perché erano tenuti nel massimo rispetto, tanto che i giuramenti solenni si facevano ponendo le mani su di loro. Si trova traccia di questa usanza anche nella Bibbia, nel capitolo 24, versetto 2 della Genesi. Abramo chiede al suo servo di giurare “ponendo una mano sotto la sua coscia”. Non a caso testicoli deriva dal latino testis, nel senso di testimone. Ecco perché sono anche chiamati santissimi, gioielli di famiglia, zebedei (dall’ebraico, “dono di Jahveh”, cioè di Dio)." Questo è quanto l'articolo citava testualmente. È tutto molto strano...

      Elimina
    8. (Ax80) Da notare che l'espressione "sotto la coscia" significa toccare gli attributi sessuali... L'articolo spiegava anche questo... Ecco, di fronte a queste cose rimango perplesso...

      Elimina
  52. Se fate caso sul libro recente "Impariamo dal grande insegnante" é raffigurata su piu´pagine l´immagine di una bambola con le fattezze di un inquietante pagliaccio.
    La stessa bambola é presente nelle ultime pagine essendo sopravvisssuta ad Harmaghedon.
    Vi assicuro che fa venire i brividi, é davvero raccapricciante.

    Tutto questo NON puo´essere un caso e NON puo´essere un errore di stampa dato che le stesse immagini sono rimaste nelle edizioni successive dei libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il libro rivelazione il suo grandioso culmine è vicino ...pag 52 la mano demoniaca del angelo accanto a Gesù non è da meno.

      Elimina
  53. Immagini dell'occulto.
    Se anche ci fossero immagini come si fa
    a raffigurazioni non rappresentano ciò che esiste nel reame spirituale.
    False storie leggende metropolitane,
    cose inutili e ininfluenti.

    RispondiElimina
  54. Benvenuto nella Matrix fratello distaccato!!!!

    RispondiElimina
  55. Le immagini subliminali esistono.
    Non credo che influiscano per indurre
    scelte inconscie.
    Dimentichiamo facilmente le cose.
    Le cose che ci ricordiamo sono quelle a
    cui prestiamo attenzione, nel bene e nel
    male.
    Poi non sono state provate scientificamente.
    Come il calcolo delle probabilità.

    RispondiElimina
  56. Sentitevi la canzone censurata di Poia.......CHI COMANDA IL MONDO.

    RispondiElimina
  57. Guardatevi il video con la canzone sempre di Poia .....come fai.....mette in mostra i poteri forti.

    RispondiElimina
  58. Per ritornare in topic, ma voi lo disegnereste così un copricapo come nel disegno? Lo vedo solo io il volto? Foto: http://i68.tinypic.com/2vwijw6.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella sembra fatta apposta, ma vorrei vedere l'originale. Mi è capitato di vedere foto su carta che sembrano normali, e poi ritoccate ed ingrandite su internet, che sembrano diverse. Che si possano inserire immagini subliminali, bè, è possibile, che tutte queste pseudo-facce siano messe intenzionalmente (perchè poi?) mi lascia ancora scettico. Specie se tra originale e copia su internet appaiono differenze

      Elimina
    2. Ok hai ragione a voler vedere l'originale, questa non arriva da internet, l'avevo scannerizzata all'epoca, è la Torre del 1/4/88 credo a pag 8.
      Spero corrisponda, l'originale non l'ho più.

      Elimina
  59. Buongiorno carissimi :-)
    Potrei aggiungermi a voi ogni tanto?
    Desidero portare alla vostra attenzione il libro:
    "Il Regno d Dio è già una realtà!"alla pag.238...aammirate chi urla nel camino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto/a (?) luna rossa... il libro in questione ha 234 pagine...

      Elimina
    2. X luna rossa! Dato che hai l occhio sensibile potresti x vedere se tu nella torre di guardia del 15 agosto 2015 x lo studio nella figura centrale a pag 14 tra il braccio e la spalla dell'uomo con la candela vedi qualcosa! Grazie

      Elimina
    3. x Apostolo G., io invece che le vedo dappertutto, ne ho trovata una carina a pag. 5 (online) ago/2015
      Foto: http://i64.tinypic.com/wgx0fa.jpg

      Elimina
    4. Riuscite a scannerizzarle, per i poveretti come me che non hanno accesso al cartaceo? Grazie in anticipo.

      Elimina
  60. Grazie:-)Ehmm sei sicuro?
    È uno degli ultimi libri ricevuti,stampa del 2014
    le pagine 238-239 sono un unica illustrazione per poi
    terminare con l ultima pagina 240 :-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io facevo riferimento al libro in pdf scaricabile dal sito. La numerazione delle pagine è la stessa. Ovviamente senza rilegatura e copertina

      Elimina
  61. Ah ok,io sono giovane ma....forse un po all'antica....io e la tecnologia
    nn andiamo molto a braccetto;-P
    perciò preferisco i libri rilegati.
    ...ritornando al tema ...non sono un esperta al riguardo.ma disegnare è il mio mestiere...e molte figure purtroppo non sono messi lì a casaccio.
    mi sbaglierò??spero di si fratello mio,ma vedere alcuni di queste immagini mi reca una certa inquietudine...

    RispondiElimina
  62. Vorrei farvi vedere le cose da un altro punto di vista: questa è chiaramente una pareidolia, e nessuno credo abbia dubbi sull'intenzionalità, perchè è marketing, ma stando a tutti i ragionamenti ascoltati sulle immagini subliminali,anche in altri siti, potrei dire che non è intenzionale...
    Foto: http://i64.tinypic.com/vpx65t.jpg

    RispondiElimina
  63. Desidero rispondere ad apostolo giovanni.
    ripeto e ci tengo a sottolineare nn sono un esperta,ma esaminando il disegno piu a fondo sembra che appari uno strano viso.potrebbe essere pure un gioco d ombre.ma la parte delle pieghe delbraccio della tunica è un po strana.
    ma sempre nella stessa pagina,nel disegno affianco all uomo col lumino,all altezza del fianco destro dell uomo che chiama,si intravede ben chiara in miniatura in bianco e nero il volto,sembra,di un vescovo mummificato con tanto di copricapo e croce.

    RispondiElimina
  64. Grazie luna rossa! Ti diro che quando feci vedere l immagine ad alcuni amici, una amica vide l immagine che dici tu! Poi vide anche il volto sul braccio! Alcuni lo vedono, altri no! Agli esperti la risposta. Grazie del tuo aiuto

    RispondiElimina
  65. Grazie a te:-)
    Aggiungo che questi volti escono molto anzi troppo spesso
    nelle nostre pubblicazioni.
    Avete scoperto il piccolo vescovo in bianco e nero nella figura accanto?
    È piccolo ma si vede chiaro sotto la luce

    RispondiElimina
  66. Si la mia amica lo chiama babbo natale però!! A me ha colpito subito il volto sulla veste! Sei una ottima osservatrice! Grazie

    RispondiElimina
  67. anonimo italiano4 gennaio 2016 22:36

    C'entra forse poco ma se andate su Yahoo c'è un articolo che parla di una inquietante figura che c'è in una ecografia di un nascituro. Giusto per dire che non sono solo le pubblicazioni dei tdG.
    it.notizie.yahoo.com/pubblicano-ecografia-con-presenza-shock-e-diventa-virale-122749253.html?vp=1

    RispondiElimina
  68. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  69. Ciao luna Rossa e Apostolo Giovanni,
    Sono anch'io uno di quei "visionari" che hanno trovato moltissime immagini nelle nostre pubblicazioni. Il libro dei cantici del video ce l'ho e me lo tengo. Conoscevo l'immagine e secondo me dimostra che ogni tanto viene pubblicata qualche immagine non voluta. Allora si corre ai ripari e si ritira la letteratura, come nel caso de "La verità che conduce alla vita eterna". Ma dimostra anche che tutte le immagini "strane non sono involontarie. E la tecnica e sempre la stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  70. Ciao:-D
    Sin dal primo momento che uscì il nuovo libricino dei cantici
    notai la mano o di preciso,"il pollice"del fratello di colore disegnato
    Sulla copertina...avete capito cos è...? X-0 concentratevi...e lo capirete subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo di nuovo per cortesia se potete condividere le vostre immagini come ho fatto con le mie. :-)
      Grazie.

      Elimina
    2. Ciao complottista, mi trovo confrontato con un problema tecnico dato che non so bene come condividere, ma soprattutto con un problema etico, in quanto ho scritto alla betel e prima di pubblicare tutto su internet mi sembra giusto aspettare la risposta

      Elimina
    3. Tranquillo, cerca di non metterti nei guai.... :-)

      Elimina
    4. Ciao John, sto cercando di fare ciò che è giusto e di farlo nel modo giusto. Le conseguenze non hanno importanza

      Elimina
    5. No no, per carità... non voglio crearti problemi di etica. Dato che non ho le pubblicazioni cartacee, mi sarebbe piaciuto capire di cosa stavate parlando.

      Elimina
  71. Tra l'altro sto notando che di immagini subliminali ce ne sono di più sulle torri di guardia per lo studio che non su quelle per il pubblico. Forse perché le guardo con più attenzione. Anche voi avete la stessa impressione? E perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Propongo un test: come mai la maggior parte delle pareidolie sulle pubblicazioni WT sono volti brutti? Se sono solo invenzioni del nostro cervello, non dovremmo trovarne di belle con la stessa frequenza? Via alla ricerca!

      Elimina
  72. Ciao complottista, in effetti ho una fervida fantasia e vedo cose ovunque. Anche nelle piastrelle in bagno quando faccio i bisogni. Nella maggior parte dei casi vedo facce buffe,animali inesistenti e solo raramente brutte facce. È una cosa che mi ha convinto che non sono io a immaginare.
    Tra l'altro qualcuno qui sa quanto impiega la betel a rispondere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì appunto, ad esempio delle tre auto ad inizio di questo articolo, quella gialla a destra è simpatica, sulle torri gemelle non parlo perchè entriamo nel complottismo più sfrenato....

      Elimina
    2. anonimo italiano15 gennaio 2016 23:58

      Su info.tdG ci sono varie risposte della betel, tranquilli sono solo frutto della nostra immaginazione! - dicono loro.

      Elimina
  73. Anonima triste...prevengo nel dire che sono una sorella dal 73... Ma sono 50 che studio...ero solo una bambina..ho conosciuto solo questa religione e vi ho allevato i miei figli...ma ora sono sconcertata..tutto è cominciato quando ho scaricato dal sito il libro che stiamo studiando...guardando i disegni vedevo qualcosa di strano..occhi che mi guardavano e strane forme..specie dietro le teste dei personaggi dove ci sono le spennellate di colore...ho un programma nell'Ipad che mette in evidenza..con hdr e un altro comando che si chiama enfasi..figure orribili...il programma si chiama Snapseed...fotografo con l'Ipad la foto è poi l'analizzo...sono giorni che non dormo per queste orrendezze che ho visto...è più si va verso la fine del libro più sono orrende..ogni figura ne è pieno..perché sta succedendo questo?? Ho paura...

    RispondiElimina
  74. (Ax80) Per "anonima" e per chi ancora crede a queste presunte immagini subliminali. Posto un articolo che vorrei leggeste con attenzione. In tutto questo non c'è nulla di strano o "paranormale", è solo e soltanto un fenomeno originato dalla nostra mente che ha una chiara spiegazione scientifica e razionale. Ecco il link
    http://www.focus.it/cultura/curiosita/che-faccia-vuoi Finiamola con questa storia e passiamo agli argomenti confutabili razionalmente. Basta con questa sorta di superstizioni medioevali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Ax80: ma sì, focus lo spiega bene, però facci caso la metà dei volti sul loro sito sono simpatici, io però ne ho trovati quasi mai di simpatici sulle riviste WT, se qualcuno ne trova ne riparliamo.

      Elimina
  75. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io che sono un caso patologico, di volti in quella barba ne vedo almeno 3, poi ce n'è uno sul solito copricapo a pag 21 dell'uomo sul ponteggio a sx.
      Ma tu hai la versione cartacea? Perchè online la quadrettatura dei pixel limita abbastanza.

      Elimina
  76. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo in volto anche tra le righe del tuo commento caro Apostolo!!!
      :-)))))

      Elimina
  77. x Apostolo: baffi e ricciolo, poi se piego la testa a 90° verso destra ne vedo uno sulla pietra dove è seduto Gesù, uno col nasone, vedo un altro volto anche sullo spruzzo d'acqua sotto il ginocchio di Pietro a sinistra, a pag. 187 ma ripeto io sono patologico.

    RispondiElimina
  78. Complottista, non siamo noi patologici. Forse qualcuno vuole lavorare nel subconscio le persone:-)

    RispondiElimina
  79. Sono d'accordo sulle paraedolie,ma approposito dei fumi nelle torri gemelle, non mi sembrano appropriate le osservazioni perché le immagini originali,foto originali,son diverse mentre quelle andate in giro per giornali e sul web sono state ritoccate con semplici programmi per immagini,perché?...per instillare nella gente comune l odio per gli islamici,come se essi fossero alleati con i demoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 10:17: scegliti un nome così non ti confondiamo, se cerchi su Youtube ci sono indagini che mostrano come i diversi network sull'11/9 hanno usato stesse riprese magari solo modificate nel colore e nel contrasto, spacciandole per proprie, poi alcuni sostengono che i video ripresi dagli elicotteri hanno dei notevoli errori di prospettiva, e si ipotizza una creazione in digitale in real-time, gli americani sono maestri nei video di propaganda quindi non mi meraviglierei se avessero modificato il fumo come dici tu. Mi fermo perchè sta uscendo il complottista che è in me.

      Elimina
    2. Non mi meraviglierei della manipolazione delle immagini ..come non mi meraviglio che l 11 settembre non è altro che un complotto di una massa di satanisti ( illuminati) a livelli alti.

      Elimina
    3. Complottista, penso che io e te siamo molto simili. Vediamo complotti ovunque:-)

      Elimina
  80. Il libro imitiamo la loro fede è una miniera di immagini subliminali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonima triste sono d'accordo con te...ma sono passata per visionaria ...ma poi fossero immagini belle...sono orribili!! Le vedono anche i miei figli!!

      Elimina
    2. Menomale che sto libro non ce l ho..scusate ma a come dite e degno dei film di Dario argento!

      Elimina
    3. Ho scaricato il libro in PDF "imitiamo la loro fede" qui
      https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/vera-fede/

      Ho guardato tutte le immagini con attenzione cercando immagini "particoloari" quindi gia con un occhio impostato.

      Non ho visto assolutamente nulla di nulla.

      Anzi, se devo proprio dirla con sincerità: Ammappate che disegni. Bravi bravi bravi. Sono spettacolari.
      Penso che mi farò qualche ingrandimento e lo stampo su tela e li appendo in casa.

      Elimina
  81. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Zero, per chiunque abbia un minimo di cultura sa benissimo che quello è un simbolo massonico.
      Forse sono come Monti. Ricordate l'intervista della Lilli Gruber dove lei chiede: Ma lei è massone?
      E Monti fa finta di non sapere nemmeno cosa significhi quel nome e che ha dovuto informarsi.
      " No, non sono massone" risponde con la faccia di chi prende 30.000€ al mese non si sa come.
      E poi si ritrova con la Lilli alle riunioni Bildelberg. Ma i Bildelberg sono massoni? No, sono il gradino sopra.
      p.s. Perchè la WTS tratta argomenti di qualsiasi tipo, anche i più strani e impensabili e di un argomento importante e utile come la "massoneria" non dice nulla. Non è "cibo per questo tempo" viste le implicazioni che hanno nella nostra vita. Siccome alla massoneria c'è legato spiritismo, politica, potere, pedofilia... perchè non cibare mettendo in guardia da questi reali pericoli?
      Fanno articoli sul compleanno che in paragone è un moscerino, e sulla massoneria che è una mandria di cammelli... silenzio assoluto?
      Ho trovato un piccolissimo articolo di tanti anni fa.
      Mi piacerebbe tanto sapere perchè.

      Elimina
    2. non capisco cosa abbia da nascondere monti ...visto che ci sono foto sue su internet con lui vestito con il grembiulino con tanto di squadra e compasso.....comunque facciamo attenzione a demonizzare sempre la massoneria, purtroppo come da tutte le parti molti si nascondono dietro a certi ideali, per fare il loro affari sporchi......e la WT non è da meno, cè qualcuno che gioca molto sporco a livelli alti.

      Elimina
    3. Guarda come mentono senza mostrare la minima emozione.
      https://www.youtube.com/watch?v=KB0DmXOzYb4

      Oppure cerca in rete: Melania Rea Paolo Ferraro e scoprirai chi governa il mondo e cosa succede a chi parla.

      O se vuoi andare nella vetta, leggi dei Bohemian Grove.

      Purtroppo Giovanni 5:19 non è una fiaba.
      Ma purtroppo questa Scrittura è stata spesso usata da chi con certe fiabe ci campa.

      Elimina
    4. La wt non solo non parla della massoneria deviata ...ma neppure del islam , .....ma lo ti dicono che sono lo schiavo fedele e .....discreto ....io credo che alla fine sia solo una lotta di potere umano per arrivare al nuovo ordine mondiale ( titolo usato dalla WT per 1 secolo ), e vogliono cominciare dalla chiesa cattolica.

      Elimina
  82. Lavoro da anni nel settore della fotografia, grafica e pubblicità. Fin da ragazzino mi divertivo a scorgere immagini dalla graniglia di marmo del pavimento, dalle nuvole. Penso sia normale. Poi qualcuno ha una certa vena artistica ed una fantasia più accentuata e vede quello che gli altri non vedono. Conosco molti grafici creativi con una fantasia pazzesca.
    Quello che voglio dire è questo: Se sono nel settore dellìeditoria e della grafica possiedo delle doti artistiche particolari.
    Possibile che quando faccio un disegno non mi accorgo che c'è un dettaglio che potrebbe scatenare in qualcuno la fantasia e vedere cose che non ci sono?
    Possibile che i correttori di bozza ed i supervisori non abbiano visto queste stranezze?
    Nella pubblicità si conoscono le tecniche per attrarre l'attenzione. C'è chi ha fatto corsi speciali in questo.
    Ma allora perchè non controllare bene specialmente se so di essere nel mirino della critica di chi cerca il pelo nell'uovo?
    Se poi in ceri casi metti proprio l'uovo nel pelo... allora te la sei cercata.

    RispondiElimina
  83. faccio ricerche3 maggio 2016 20:58

    Ciao a tutti per quanto riguarda le immagini subblimali ce differenza tra deformazioni di nuvole, tende, vestiti ecc o delle immagini chiare e nette come il caprone nella cornice sul comodino. R' ben noto il significato . La mia filessione e' : Dato che Dio scaglio' l ec angelo nelle viconanze della terra e come ben vien detto che egli ,quindi questo ex angelo ,si traveste per far cadere in trappola piu persone possibili (per la contesa in atto) perche non potrebbe aver usato un organizzazione ? Sto facendo studi e ricerche petsonali ...mi aiutate a ragionare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi, faccio ricerche, anche il tuo ragionamento risente delle dottrine wt...la lettura di Rivelazione non è esattamente quello che ci hanno propinato...
      e' bello che ci sia qualcuno che ha voglia di approfondire, purtroppo però tutti siamo stati indottrinati per troppi anni, il libro Rivelazione ce lo siamo studiati per non so quante volte...
      Se posso darti un suggerimento, prova a inserire nei tuoi studi anche cose che non vengano dalla nostra beneamata wt...
      sel'hai già fatto, continua!

      Elimina
    2. Ciao faccio ricerche.per quanto mi riguarda sono stata sempre una persona a cui piace documentarsi su tutto.ad esempio io leggo non si sa quanti giornali al giorno,minimo una decina se bastano e se ho il tempo..sennò pure cinque vanno bene.di blog diversi e la mia sete di sapere non si è mai fermata sulla wt anzi sono sempre andata oltre e agli anziani faceva paura che sapessi..Pure la meccanica leggevo come la chimica..materie che mi sarebbero piaciute studiare a scuola..ma essendo un oss le mie mateerie erano cultura medicosanitaria e psicologia.Se posso dirti ci sono tante materie interessanti che vale la pena approfondire.un periodo quando ero all università ho studiato pure criminologia e psicopatologia forense..all epoca c era mastronardi che insegnava questa materia e pure se non faceva parte del mio corso,mi piaceva sapere anche cosa passava per la mente a un deviante..ho studiato un Po per conto mio..ad esempio mi è sempre piaciuto fare l anatomopatologo..durante il corso universitario ho assistito a due esami autoptici.dì certo non è stato un bello spettacolo ma per me interessante..ho potuto rendermi conto di come siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa!e sapere e approfondire oltre la wt ti fa scoprire cose bellissime..quindi se posso dirtelo anche tu se hai qualcosa che ti piace al di fuori della wt,approfondisci e studia e vedrai che ti piacerà di piu

      Elimina

E' OBBLIGATORIO INSERIRE NEL CAMPO Nome/URL (selezionato dal menù "commenta come...") UN NICK con cui firmarsi. Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi "come commentare" in alto nella colonna a sinistra)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)

ARCHIVIO

.