Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 2 febbraio 2020

Il fanatismo religioso


Dal momento che alcuni, che per la prima volta aprono questo blog, mi chiedono perché si parli solo di Testimoni di Geova... rispondo postando questo video rubato a FanPage per fare dei confronti.
Se le persone intervistate nel video vi sembrano bigotte, o comunque con comportamenti "sopra le righe", cosa dire di chi, pensando di ubbidire al creatore, pratica l'ostracismo verso genitori e figli, o rifiuta una trasfusione di sangue rischiando di morire?

Guardate e riflettete!








Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui





33 commenti:

  1. Questo video sul fanatismo è davvero sconcertante!

    RispondiElimina
  2. Io non sono mai stata insultata o minacciata in modo così violento da un Satanista per non credere nel loro Dio. "IO andrò nella vita, tu non lo so...", "il Paradiso è un posto bellissimo". Mi fanno venire davvero i brividi queste persone.

    RispondiElimina
  3. Questo giornalista dovrebbe andare ad un congresso dei tdg , e quando cè la pausa pranzo andare a fare interviste (sopratutto quelle scomode )in giro come ha fatto qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh se ne vedrebbero delle belle... ma ci sono le pubblicazioni che parlano per loro!!

      Elimina
    2. Io non voglio di niente ma qua stanno invasati a sto video..purtroppo e'la condizione di chi viene circuito e convinto che il male sia bene e viceversa..se pensiamo alle risposte che danno viste dall'esterno di primo acchitto ti fanno pensare che questi stanno fuori ma poi capisci che la loro mente ormai e rapita e sconvolta e sono come marionette comandate a dire e pensare a senso unico e questo e'terrificante.

      Elimina
    3. Il fanatismo dei partecipanti a questa manifestazione religiosa è... Imbarazzante! Da ex Testimone di Geova mi sento di dire che pochi raggiungono questo livello di fanatismo, ma questo non è meno preoccupante. Dimostra che la WTS riesce a condizionare milioni di persone fondamentalmente buone e pacifiche, non tendenti al fanatismo. Che grande capacità propagandistica ha la WTS...

      Elimina
  4. il terrore di essere soli nell'universo ...
    fa fare cose sconcertanti fuori da qualsiasi logica, all'essere umano.

    RispondiElimina
  5. La manifestazione è stata giusta e in pace senza offesa offendere nessuno.
    Purtroppo le male marce ci sono...religiosi che della fede nn hanno compreso niente.
    Il giornalista a mio parere ha messo in evidenza.solo l esaltazione di alcune persone e non è stato corretto a postare tutta la manifestazione e cio che si è detto

    RispondiElimina
  6. Questo video non fa vedere il vero senso della manifestazione pubblicando solo delle esaltate.
    Quando l informazione è disinformazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curati. Albert Lhì

      Elimina
    2. Qual è il senso della manifestazione?

      Elimina
    3. L'odio in nome di Gesù Cristo e della bibbia. Poi parlano dell'islam. Albert Lhì

      Elimina
  7. Allucinante! Quanta ignoranza, nemmeno sanno parlare l'italiano questi qua. Ma che manifestazione era? Sono senza parole. Comunque, cambiando discorso, stamattina passeggiando, ho incrociato un tdg, che voleva spacciarmi la sua mercanzia. Soltanto che non se l'aspettava che fossi io a dargli copia dell'articolo dell'Indro sulla pedofilia. Dopo avergli detto di leggerlo, e l'ha fatto, gli ho consigliato di riflettere sulla loro mancanza di rispetto nei confronti di donne e bambini. Albert Lhì

    RispondiElimina
  8. Ricovero immediato

    RispondiElimina
  9. Negli scorsi 2000 anni ogni generazionale ha vissuto gli "ultimi tempi" perché ovviamente tutti gli altri sono morti ma questo di certo non può accadere a me ed è ovvio che la "fine" arrivi mentre io sono in vita. Ma ti pare davvero che io possa fare la fine di tutti gli altri prima di me??? Se pensi questo allora non conosci Gesù. Ma in realtà aspetto l'Apocalisse perché non ho mai imparato ad accettare la vita. Un disadatto che non imparato a vivere la propria vita non può accettare che una persona possa vivere la sua felicemente così com'ė.

    RispondiElimina
  10. Personaggi allucinanti, in verità a queste manifestazioni partecipano sempre, per la maggioranza, questi elementi "folcloristici", ma non solo per quel che riguarda la religione, ho visto interviste simili ad altri movimenti per così dire... alternativi... Extraterrestri, occultisti, terrapiattisti ecc.. ecc.. il risultato non cambia: chi veniva intervistato era chiaramente una persona visibilmente con tanti problemi mentali. Più che il video mi ha colpito la frase di @John per presentarlo: "Dal momento che alcuni, che aprono il blog per le prime volte, mi chiedono perché SI PARLI SOLO DEI Testimoni di Geova, allora propongo... ecc.. ecc.." Sinceramente voglio chiedere a chi si è disturbato a scrivere a @John una cosa del genere: Ma vi siete presi la briga di leggere almeno il titolo (e poi il proposito) di questo Blog? Ma secondo voi, un blog che si intitola" I Testimoni di Geova si fanno domande" cosa deve parlare? Dei Mormoni? Del campionato di calcio? Delle serie TV? Questo blog è stato aperto per trattare come argomento tutto ciò che riguarda i Testimoni di Geova! Ecco perché si parla SOLO dei Testimoni di Geova! Hai fatto sicuramente bene @John a far notare come le piccole menti ignoranti di fanatici (che come mostra il giornalista non conoscono nemmeno ciò che stanno manifestando con le loro lacune sulla stessa Bibbia) possono ridursi. Ma secondo me non ce ne era bisogno: chi si fa una domanda del genere, cioè perché in un blog che tratta di TdG si parli solo di TdG, non merita nessuna risposta perché probabilmente non ha neanche i mezzi intellettuali e culturali per capire qualsiasi cosa tu posti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, Andrea, domandare è lecito, rispondere è cortesia...

      Elimina
  11. Qui possiamo continuare a discutere se la bibbia sia autorevole,possiamo discutere su chi puo aver ragione e chi no,ma in mezzo a tutto questo la cosa agghiacciante è che l uomo non ha ancora capito perché nasce e perché muore,che senso ha questo breve intervallo,se uno prendesse coscienza che questa esistenza è un esperienza per farci acquisire determinate cose allora la smetterebbe di andare in giro a farneticare cose riguardo la vita eterna.
    La vita eterna del corpo non esiste e non è mai esistita,mettetevelo in testa,tutti siamo soggetti ad un legge di natura superiore,non solo noi,anche animali,piante e persino le stelle,hanno un ciclo,si formano e poi esplodono,l uomo non vuole accettare tutto cio e se ne esce con i recinti religiosi che (ecco la bufala) ti promettono un premio super fasullo ma super allettante per chi non usa la ragione,questo premio è la vita eterna.
    Che peso ha un determinato credo nella vita di una persona se tutti nasciamo cresciamo invecchiamo e moriamo?
    bella fregatura quella in cui siete caduti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....vita eterna del corpo non esiste.....
      ne esiste un altra di vita eterna?

      ...bella fregatura quella in cui siete caduti....
      tu no?

      Elimina
    2. cattivo esempio ..ma tanto non lo saprai mai ...se dovesse esserci quella famosa vita eterna , chi non ci sarà, non avrà mai il rimpianto di non esserci, sia per chi ci ha sperato sia per chi non ci ha sperato...l unica realtà è il presente che viviamo , e l unica realtà è che prima o dopo moriremo tutti.

      Elimina
    3. Se ritieni che sia più sensato e plausibile credere che ci sia la vita eterna, dopo che sistematicamente nella tua vita e quelli dei tuoi predecessori é terminata o terminerà per malattia o per vecchiaia, libero di caderci. Altra prova alternativa alla morte, che tu ne sia convinto oppure no, nn esiste. Oppure per meglio dire, esiste, e che cioè l'essere umano, come il regno animale e vegetale iniziano e finiscono allo stesso modo. Prove contrarie a questo sistematico ciclo nn credo che tu le abbia.

      Elimina
    4. Cattivo esempio ti hanno già risposto riflessivo e anna1a,non servono altre parole....ah a proposito,non sono mai stato tdg,cmq tu aspetta pure che il mago silvan arrivi a sistemare tutto il pianeta oramai condannato,si si il nuovo regno,quello di Harry potter

      Elimina
  12. e' un dato di fatto che i governi assecondino i culti, xkè forniscono all'essere umano un effetto placebo, che lo fa star tranquillo. Borbotta, urla, a volte si gola, ma poi torna nell'ovile del culto, che sia di deriva cristiana o altro. Il culto cattolico, E' STORIA! CREATO X UNIFICARE UN POPOLO MOLTO AMPIO ED ESTESO, ANCHE NELLA CULTURA, nel terzo secolo.

    RispondiElimina
  13. A proposito di fanatismo ...ieri a mia moglie gli è arrivato sul suo gruppo di servizio un messaggio , visto che un TDG è stato ricoverato al ospedale perchè pare che ha un tumore ...prima saluta tutti e poi dice che gli è stato fatto un prelievo ecc.. va avanti e aggiunge : l organizzazione di geova è stupenda prima di entrare in sala operatoria il fratello del comitato di .... era già li a parlare con il primario per la questione sangue MI SONO SENTITO SOLLEVATO !! e ho detto : DOVE LO TROVO UN ALTRO PADRE AMOREVOLE COME TE ? ...poi ringrazia per le preghiere dei fratelli )-: no comment.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ribadisco,non si vuole fare un dibattito se sia giusto o no accettare una trasfusione per scelta personale,ripeto per scelta personale.....qui il gravissimo problema di questa setta fanatica è che ti inculcato nella testa che accettare sangue è una scelta contro dio,usando la solita scritturella presa a riga singola fuori contesto,non mangiare sangue,ti fanno credere che iniettarti il sangue nelle vene è uguale a prenderlo per via digestiva,peccato che quella scrittura si riferiva ai sacrifici agli idoli,e in merito all eventualita di sacrificare un animale non mangiare il suo sangue....ora ditemi come si fa a traspondere una cosa scritta 2000 anni fa ad una situazione di ricovero al giorno d oggi?cioè ma come si fa a voler a tutti i costi collegare i sacrifici agli idoli con le trasfusioni mediche?ci vuole da un lato una fantasia da Hollywood e dalla altra l intelligenza di un albero....non stanno bene queste persone con la testa e lo dico con rammarico per tutti quei bambini che hanno la sfortuna di nascere in questi contesti,plagiati con già il futuro costruito a suonare campanelli,mamma mia mi viene il pelo dritto....qualcuno mi dica come sia possibile che il nostro governo italiano non muova un dito......

      Elimina
    2. Contento quel povero tdg che prima di entrare in sala operatoria ringrazia l'organizzazione..... ma come si fa ad affidare la propria vita ad altri uomini, che, presuntuosamente si innalzano e comandano , sovraintendono sul corpo e sulla mente.... ma chi si credono di essere.....? Andrebbero cacciati via a calci in culo dagli ospedali, e non ripararsi dietro un gdpr firmato, di cui molti non sanno cosa c'è dietro.... c'è la propria vita, di cui non sono padroni , né nel corpo ne nella mente. Riguardo al filmato di fanpage poi , allucinante manifestazione di ignoranza e di credenze di cui non sanno nemmeno l'origine forse.

      Elimina
  14. Pensatore21 ..gli alberi sono più intelligenti e servono molto di più visto che ci danno ossigeno , mentre gli 8 cialtroni purtroppo non servono ad un tubo, anzi fanno solo danni oltre che a spillare soldi ad una massa di ignoranti.

    RispondiElimina
  15. nel 3° video post coronavirus, un esplicito invito a TORNARE A GEOVA x coloro che se ne sono andati!! Senza parole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e certo che devono dire? Tornate a "noi" che abbiamo bisogno dei vostri soldi e del vostro tempo!

      Elimina
  16. il tornate a geova ovviamente ha 2 obiettivi ...il 1) è rivolto ai non consapevoli e a quello che ha detto John ....il 2) senza dirlo è mirato a quelli di dentro, che incoraggiando quelli di fuori a tornare, aumentano la loro consapevolezza che si trovano nel posto giusto ..non certo è rivolto a chi se ne uscito perchè ha capito in quale farsa si stava trovando.

    RispondiElimina
  17. Scusate se non c e attinenza dell argomento ma da un po ci stavo pensando e ho letto diversi articoli sul fanatismo dei tg verso la pratica delle arti marziali come pure impadronirsi della vita delle persone pure durante un periodo triste di quarantena da covid19 .sono sempre piu sconvolta dai loro comportamenti orribili

    RispondiElimina
  18. Intanto è uscito nuovo libro ma solo in inglese, manuale per anziani KS, volete ridere non siamo più "membri" ma bensì "individui" dove vogliono andare a parare? Andrea

    RispondiElimina
  19. Sgarbi: Bestie , il vostro allah non ha nulla di grande se dovete sgozzare persone ! ....Sgarbi dovrebbe sapere che in realtà non c"e nessuna differenza tra allah e il geova o il dio del VT.....i TDG e altre confessioni religiose quando leggono il VT è come se approvassero quelle cose ...è inutile che fanno finta di nulla !!....è brutto dirsi, ma quei fanatici integralisti sono coerenti con quei passi scritturali ....che sono sia nella bibbia che nel corano.........giusto morris ? (-:

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog