Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

giovedì 30 gennaio 2020

Una telefonata dalla Betel... (audio)


La telefonata (VERA) dal tono molto serio, è in realtà uno scherzo fatto ad un ignaro fratello da un buontempone che si é spacciato per un funzionario dell'ufficio Betel di Roma.
Il destinatario della telefonata NON sa che si tratta di una burla (la Betel non telefona mai direttamente ai fratelli, sopratutto in questi casi) ma il fratello, preso alla sprovvista, ingenuamente ci casca e risponde con apparente sincerità  alle domande che gli vengono poste! 






Da questa telefonata goliardica emergono comunque alcune "verità" relative al credo ed alle direttive in vigore tra i TdG:

A Tenere i rapporti aperti con familiari espulsi dalla congregazione è una pratica che non piace al corpo direttivo che dispone la rimozione dei "privilegi" ai trasgressori.

B I fratelli sono succubi di tutte le direttive che vengono imposte "dall'alto". Emblematica la frase alla fine della telefonata "se necessario arerò il terreno anche col naso!".

C L'autore dello scherzo, nella conversazione, menziona i servizi giornalistici italiani sulla 'pedofilia', il fratello non contesta nè chiede spiegazioni... probabilmente non sa come replicare.


(le voci sono state modificate, ed i riferimenti a luoghi e persone sono stati coperti con dei 'bip'. E' comunque in archivio il video originale non modificato)


(al momento non si sa se il fratello oggetto della telefonata sia consapevole di essere stato vittima di una burla, anche se dopo diversi mesi supponiamo di sì...)










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?






indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?

clicca qui








52 commenti:

  1. quando arriva una telefonata dalla Betel il cuore inizia a battere forte...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci vuole il defibrillatore...vero!

      Elimina
    2. Sì ė da infarto quando ha raccontato della sua rimozione da nominato per riavere preso in casa la figlia disassociata e pure incinta...PADRE ED UOMO MERAVIGLIOSO ! Mi pare che nei commenti nessuno a preso in esame tale fatto. Anzi da tale avvenimento a gioito perchė ha ristabilito spiritualmente sua figlia, cioè meglio mia figlia dentro che io nominato e mi pare di capire che in Sardegna tal uomo sia stato impiegato molto nel opera. Mah. ..??? Allora del ostracismo vissuto dal uomo nessuno ne parla? Questo fratello ė anzi Ė Ė Ė e ripeto Ė,quel 10% di fratelli per cui morirei, e mi faranno tornare dentro...e ci tirrerei un moccolo alla Toscana da quanto mi ha inalterato! Ė un mio idolo che sia unto davvero da Geova. Io lo lovvo

      Elimina
  2. Risposte
    1. Un periodo si parlava spesso tra di noi fratelli di cosa sarebbe rimasto se dal podio avessero annunciato che la verità l organizzazione fosse stata tutta una messa scena una bufala.....uscivano affermazioni del tipo " vado alla betel e ci metto una bomba...io Broklin...ecc ecc il tutto per una vita carnale persa che ardeva dentro di loro, quindi tenerezza un fischio. Molti hanno un cervello chiuso che se sapessero che Serena Williams ė una sorella. ..impazziscono. La loro vista arriva alle ginocchia dove tengono il tablet,una volta la torre di guardia

      Elimina
    2. Questo ė un uomo vero,un fratello d oro ,ora stai a vedere che mi faccio riassociare per colpa sua....😀😀😀

      Elimina
  3. Questa telefonata dalla betel Roma è molto meglio della chiamata celeste ...(-:

    RispondiElimina
  4. Dopo quello che è accaduto in Belgio questo blog non ha che di meglio che postare uno scherzo a un fratello, mah... Rimango perplesso ecco forse il motivo perché questo blog sta perdendo interesse. Serena marchetti sorella incazzate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di quello che accade nel mondo ne abbiamo parlato a iosa (leggere gli oltre 600 articoli!)

      Che questo blog stia perdendo attrattiva perché si pubblicano articoli come questo è una TUA personale opinione a cui non corrispondono i dati di Analytics

      Lo scopo dell'articolo è spiegato nell'articolo stesso. Se non piace, puoi sempre spostarti su altri blog

      Elimina
    2. Senti Serena proprio così.. È un tuo problema... Ti fa inc... re uno scherzo, e la realtà che molti devono affrontare a causa di direttive sbagliate nn ti fa nulla, tanto da farti scrivere presumo solo oggi? La buona fede di quella persona che risponde al telefono, rispecchia quella di molti tdg, convinti che mettersi a disposizione della fratellanza, é qualcosa che Dio richiede. Le cose nn stanno così, in questa organizzazione se nn sei produttivo, ti liquidano come si fa in quelle aziende in cui sei solo un numero e nn una persona. Molti, per qualche privilegio in più venderebbero la propria mamma.... "se sarà necessario arerò la terra anche col naso" é un'espressione che riflette l'attitudine di chi farebbe di tutto per piacere o compiacere. Il punto é : chi????? Ps: esprimeresti per cortesia il tuo pensiero sulla pedofilia, ostracismo, la poca trasparenza finanziaria, e ancora su tanto trattato in questo blog? Attendo con ansia!!!

      Elimina
    3. La reazione del fratello TdG contattato da quello che pensava essere un funzionario della Betel, aiuta a capire la condizione servile con ubbidiente sottomissione nel fare la volontà del sistema del CD/wts. Effettivamente questi fratelli mi fanno pena per come felicemente umiliano la loro dignità mentre vengono fruttati sotto ogni aspetto da una organizzazione che ha si amore ma amor proprio a discapito dell'ingenuità degli adepti.
      @Cara Serena Marchetti sorelle incazzate, ogni post di questo blog e non solo serve a smascherare la realtà che permea nell'org. della CctdG /Wts e possono aiutare a riflettere chi è vittima inconsapevole o consapevole a liberarsi da un sistema che tutto è fuorché quello che asserisce di essere.

      Elimina
    4. @unknow anziché pensare allo scherzetto telefonico pensa a quante vittime di abusi al giorno d oggi ci sono in giro che non hanno ricevuto giustizia da parte di questa setta schifosa…..

      Elimina
    5. Da tenere presente che la persona che ha fatto la telefonata realmente è stato betelita fù colui cha facev ada talpa dall'interno pubblicando i documenti in anteprima peima di essere sgamato è buttato fuori, e ora mi sembra che ancora ha 2 processi nei confronti della bethel romana in 2 casi di pedoflila tenuti nascosti e di cui lui sostiene di avere le prove che si siano verifficati i 2 teati.Pugliese intendo il Maggi.

      Elimina
    6. Sorella "incazzata"... Ma come, le parolacce non sono "parlar stolto"...? Eppoi magari sei tra quelle che per farsi "bella" fa il suo bel commentino "spirituale" in adunanza... La solita coerenza personalizzata, complimenti. Ipocrisia senza fine.

      Elimina
    7. @Pingo

      in effetti ascoltando l'audio originale, la sua voce ha una timbrica familiare, e il suo spacciarsi per betelita è perfettamente coerente al personaggio nel suo modo di parlare!

      Elimina
    8. Cara @Serena Marchetti sorella incazzata (come ti firmi tu stessa), scrivi: "ecco perché questo blog sta perdendo interesse". Posso chiederti su che basi statistiche fai questa affermazione? Sinceramente non mi risulta affatto che il blog stia perdendo interesse. Per la maggior parte degli articoli postati da John ci sono in media 80 commenti con picchi oltre i 130, sempre nuove persone che si affacciano PER LA PRIMA VOLTA, ogni giorno a questo blog. Le visite a questa piattaforma virtuale hanno abbondantemente superato il numero dei proclamatori attivi su tutto il territorio nazionale, tra i blog di fuoriusciti questo è uno di quelli più frequentato in assoluto. Poi certamente i commentatori soliti sono sempre quelli, ma in questi anni c'è stato sempre un forte ricambio. In questo blog inoltre partecipano veramente persone che sono quasi tutti ex-TdG o TdG mentre un noto sito "storico" con un forum attivo ha come moderatori e commentatori assidui persone che con i TdG non hanno mai avuto a che fare personalmente. Quindi? Forse volevi intendere che PER TE il blog sta perdendo interesse. Sinceramente: che se ne frega! Se questo luogo non è di tuo gradimento vai altrove a lamentarti del nulla. E fattela una risata che da quello che hai scritto più che "incazzata" sei "frustrata".

      Elimina
    9. SVEGLIARE LA MENTE INTELLIGENTE? SOLO IL DUBBIO HA POTERE!!
      Qui lo scopo del blog è questo. Il dubbio spinge a ragionare, a porsi domande, a crescere! QUESTO POST LO FA EGREGIAMENTE! Un augurio a tutti coloro che si affacciano qui ad aprire la mente, siete intelligenti, dubitate e ragionateci su! CRESCETE!

      Elimina
    10. Per rispondere ulteriormente alla sorella "incazzata" (ripeto, è una "parolaccia", sei nel "peccato". D'accordo la coerenza "personalizzata", ma tant'è.) dicevo... Per rispondere ulteriormente, aggiungo che l'espressione del "fratello" "sarei disposto ad arare la terra con il naso", o qualcosa del genere, vale più di cento post nel far capire come la mente dell'adepto è soggiogata, in continua sudditanza psicologica verso questa organizzazione ipocrita. Poi la chiamano "spiritualità"... In questo senso lo scopo del blog, cioè "svegliare le persone", ha raggiunto pienamente il suo fine.

      Elimina
    11. Beh, io valuterei la cosa da un'altra prospettiva, oserei dire più "positiva" cara sorella incazzata Marchetti Serena:

      Dici che il blog ha perso interesse,tua constatazione del tutto oggettiva e personale, ma a prescindere da ciò, il fatto che tu dica questo lascia intendere alcuni elementi degni di nota:

      Segui il blog da un periodo di tempo abbastanza lungo - conosci molti argomenti trattati in questo blog al punto di definire lo "scherzo al fratello" come cosa di poco conto in paragone alla profondità degli argomenti trattati nei post del suddetto blog - hai commentato e detto la tua opinione in un posto-composto (scusa il gioco di parole) da una maggioranza di ex testimoni, dissociati, dissasociati ecc. Contravvenendo alle più basilari norme imposte dallo "corpo radioatt... hmm direttivo" in merito alle relazioni da intrattenere con i fuoriusciti dai tdg.

      Per come la vedo io, non mi resta che augurarti il benvenuto nel club! 😃

      Stai aprendo gli occhi, ti stai risvegliando, ci stai male, ma fidati, passerà anche questo...

      Ah, a proposito, questo blog è tra i primi nei risultati di ricerca Google, e i dati dicono tutt'altro rispetto alle tue affermazioni.

      Un abbraccio forte, cara sorella, da un fratello che ancora si considera tale nei confronti di quelli disposti a tenere gli occhi aperti, nonostante la luce accecante!

      Elimina
    12. Keep calm sorella inc..come cavolo te chiami..calm down and relax..ridi un po su finché hai tutti i denti perché non sempre li avrai petche poi quando invecchi li perdi..

      Elimina
    13. Scusami sorella incazzata ....ma se parli così evidentemente segui il blog da molto tempo ...ed esordisci con il 1 commento dicendo che questo blog sta perdendo di interesse ? ...MAH !! ((-:

      Elimina
    14. Non è così, io lo seguo da due anni anche se è tanto che non commento. E non ho mai perso un'articolo. Mi è stato veramente utile, mi ha aperto gli occhi perché tante cose non erano congruenti. Cerchi di andare avanti pensando che fosse colpa tua e continui a tenere spento il cervello. Ma ad un certo punto, dopo decenni che hai speso là dentro con convinzione e dedizione, per rispetto verso se stessi bisogna dire stop e accendere questo cervello.

      Elimina
    15. Flutur ben trovata. Sono contenta che ci leggi spesso, sarebbe bello leggerti ancora. Un caro abbraccio 🤗

      Elimina
  5. Io penso che sia utile anche questo per far capire le dinamiche di questa organizzazione e di come spreme in tutti i sensi i poveri che prendono dalle labbra del corpo direttivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ai fedeli gli va bene farsi spremere, fino a quando tutto quel bla ...bla ...bla...del CD gli da emozioni e speranza.

      Elimina
  6. Mah...... Ditemi un po'..... Premetto, non sono ne sono mai stato testimone di Geova, ma mi diverto assai a leggervi! Stavo pensando l'altro giorno: farei parlare di me se andassi alla prossima commemorazione e prendessi i così detti "emblemi"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, andiamoci in massa 😜😅

      Elimina
    2. Tanto tempo fà, a una Commemorazione, un ragazzo che era fidanzato con una disassociata ci provò ma l'usciere glielo impedì, cosicché si arrabbiò, si alzò e uscì dalla sala bestemmiando contro i Testimoni di Geova, mentre chi faceva il discorso non sapeva che dire 😅

      Elimina
    3. Ti sarebbe vietato....dovresti frequentare almeno 10 anni avere una condotta alla san Francesco. .... io un paio li ho conosciuti ....uno mi guardo così profondamente come se mi conoscesse , pensai " Sono rovinato , ora questa vede dentro di me tutte quelle sorelle a cui vorrei levare le mutande"....e capii che sono gli unti ,di un altro pianeta .

      Elimina
  7. Anonimo...Mi pare che nella prossima rivista ...viene detto che molti che prendono gli emblemi potrebbero avere problemi mentali ed emotivi ...visto che si pensava che sulla terra cerano 8000 unti .. e dato che questo numero oggi è molto superiore ...gli americani hanno trovato che molti hanno problemi psichiatrici ed emotivi ..dunque caro anonimo potresti essere considerato fra quelli se prendi gli emblemi ..(-:

    RispondiElimina
  8. Ho visto il video. Mah?! A me non fa tenerezza, ma soltanto pena. L'ignoranza, come sempre quando si tratta di tdg, si spreca. Mia madre ottantaduenne, che ha soltanto la licenza media, a confronto è un genio. "Di tutte le bestie selvagge, l'ignoranza è la più difficile da trattare" Platone - "L'ignorante afferma, il colto dubita, il saggio pensa" Aristotele - "Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno", "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" Oscar Wilde - "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" Albert Einstein - "L'ignoranza è un diritto, ma molti se ne fanno un dovere" Pino Caruso - "L'intelligenza è un dono, l'ignoranza è una scelta" Alessandro Petrelli" - "L'ignoranza è forza" George Orwell.
    Albert Lhì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento se non lo rivolgi ad un TDG ..il tdg stesso SAREBBE TOTALMENTE d accordo e userebbe tutti questi detti nei confronti degli altri ...è incredibile ma è così. (-:

      Elimina
    2. Capisco cosa intendi. Peccato che la frase di Orwell sia tratta da 1984, libro cult per quanto riguarda il condizionamento mentale, altre siano di filosofi, e conosciamo bene l'avversione dei tdg per la filosofia, ed una sia dello scrittore omosessuale Oscar Wilde.
      Se i tdg fossero totalmente d'accordo, come dici tu, non farebbero altro che dimostrare la loro abissale ignoranza. Albert Lhì

      Elimina
    3. infatti la loro ignoranza è abissale
      anzi strabissale..

      Elimina
  9. Emblemi.... unti che prima diminuiscono... poi ora aumentano... 144.000....1914....1925....1975.....numeri... date.... seghe mentali di un cd che non sa più che dire... Grazie Franz , per averci detto tante.... verità

    RispondiElimina
  10. Buongiorno a tutti, mi scuso per il fuori tema ma ho bisogno di un'informazione importante, spero posssiate aiutarmi: ho bisogno di sapere la frase più o meno corretta di un membro del Corpo Direttivo quando durante un broadcasting disse che "Geova aveva usato un uragano" per permettergli di reperire i materiali da costruzione, o qualcosa di simile... Grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Il corpo direttivo e allo sbando teocratico, i vigliacchi ricordatelo quando non sanno più che dire e come giustificare le loro malefatte danno la colpa alle loro vittime. Vorrebbero sparire e non aver mai cominciato questa enorme buffonata, dio lo sta facendo incartare su loro stessi. Più passa il tempo e più mentono, sono in un vicolo cieco,bugia una dietro l altra. André

    RispondiElimina
  12. Loro vogliono ubbidienza e sottomissione dai loro fedeli ..ma le conseguenza della tua ubbidienza sono tutte dei fedeli. ....infatti la WT quando a sparato cagate ha sempre detto : Molti hanno pensato ..molti hanno creduto ! ....non diranno mai: MOLTI CI HANNO UBBIDITO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... chi nel 1975 si era venduto la casa per fare "beneficenza" verso l'organizzazione, successivamente si è sentito dire:"E' stata una TUA scelta, nessuno ti ha obbligato!".


      Oggi è una nostra (saggia) scelta dire: "Bye bye e buona fortuna!", riprendendoci in mano le nostre vite ed il nostro tempo!

      Elimina
    2. Aggiungo: ci sono persone che stanno impiegando tempo ed energie per rimanere almeno apparentemente attaccati all WTS per non "perdere" l'amicizia di genitori e figli!

      Spero per loro, che un domani non si pentano di aver continuato a fare compromesso con la loro coscienza, se non dovessero arrivare i risultati che sperano.

      Alcune persone si sono dovute privare di un arto andato in cancrena per poter continuare a vivere. Talvolta, è dura ammetterlo, capita anche con gli affetti più cari.

      Elimina
    3. Ma la WT fa credere al fedele che lo fa per GEOVA ...tutto viene fatto per GEOOOVA !! ...sicuramente ((-: ..nel frattempo la WT si mette nelle sue tasche tanti bei $$$........cari TDG per molti anni avete dato via quella famosa rivista SVEGLIATEVI alle persone del territorio ..ora vi sta tornando indietro come un boomerang.

      Elimina
  13. Noto che sono stato bellamente ignorato. Ancora una volta. Ieri avevo chiesto gentilmente se sapete darmi informazioni sulla frase detta durante un broadcasting, in cui un membro del Corpo Direttivo ha dichiarato che grazie ad un uragano "Geova ha portato materiali da costruzione", o qualcosa di simile. Adesso, se qualcuno oltre a Riflessivo si degna di prendere in considerazione i miei interventi d'accordo, altrimenti non commenterò mai più e pace. Vi avevo chiesto un aiuto e neanche una risposta. Senza parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro AX non è che puoi aspettarti un coro di "NO" "non guardo il broadcasting" "non ricordo..." nè puoi aspettarti che i lettori facciano ricerche per te.

      Stai tranquillo che se qualcuno di noi dovesse saperlo o trovarlo ti risponderà.

      Questo è un blog per lo scambio di idee, non per trovare informazioni che cerchiamo.

      Google, in caso, è molto più veloce e potente di tutti i lettori del blog messi insieme!

      Questi messaggi polemici lasciano il tempo che trovano...

      Un abbraccio!

      Elimina
    2. AX80 ..ho provato in rete a fare ricerche ma non ho trovato nulla ...qualcosa di simile l avevo sentito anche io ...prova su infotdg ..li potresti avere risposta.

      Elimina
  14. Ciao AX80, perché non chiedi direttamente a Warwick ? 😅
    A parte gli scherzi, non saprei risponderti, anche se ho cercato. È difficile, come si fà ? Si dovrebbero ascoltare tutti broadcazzing e prendere nota di tutte le corbellerie che vi vengono dette e mostrate... Potresti postare la tua richiesta sugli altri blog ;)

    RispondiElimina
  15. Oppure telefona alla betel ..fai finta di essere un devoto del CD ...che ti è piaciuto quel discorso e non sai dove trovarlo..(-:

    RispondiElimina
  16. Buonasera, mi scuso per i toni un po' accesi di stamattina, ho scritto di getto, in un momento di nervosismo. La prossima volta commenterò solo in presenza di stati d'animo tranquilli. Emozioni negative e whisky (...) partoriscono un sacco di stupidaggini... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei preso il macallan di morris ? ((-:

      Elimina
  17. AX80 potrebbe essere Broadcasting Gennaio 2016.

    RispondiElimina
  18. Uff... Non riesco a copiare il link, comunque Ax80 scrivi "Geova manipola il tempo a favore del corpo direttivo" ti verrà indicato il sito di Rocco Politi che ne parla.

    RispondiElimina
  19. Lo appena letto ...il tifone ha procurato sabbia per la sala del regno .......senza parole. ((-:

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog