Altri milioni di sterline in arrivo nelle tasche della Watchtower. A nord di Londra stanno per essere venduti immobili della superficie di migliaia di metri quadrati.
Come riporta il sito sotto indicato (che è possibile tradurre automaticamente usando Google Chrome) stanno per essere venduti in Inghilterra diverse grandi strutture, costruite con il denaro e la fatica di centinaia di fratelli e sorelle.
Nel disclaimer del sito è scritto (traduzione):
Avviso importante: International Bible Students Association (IBSA) (una società di beneficenza limitata dalla garanzia, Charity No. 216647, numero della ditta 136726, registrata in Inghilterra) informa che l'unico scopo di questi particolari è di fornire informazioni generali su questa proprietà ai potenziali acquirenti che sono gli unici responsabili di effettuare le proprie indagini e di richiedere un'appropriata consulenza indipendente, inclusi i costi di tale attività, e di formarsi la propria opinione sulle condizioni dell'immobile, sulla sua idoneità alle loro esigenze e sull'accuratezza e completezza delle dichiarazioni nel presente documento. Questi particolari non costituiscono alcuna raccomandazione o offerta di stipulare alcun contratto relativo a questa proprietà. IBSA non garantisce l'accuratezza o la completezza di alcuna descrizione, dimensione, riferimento alla condizione, il permesso necessario per l'uso e l'occupazione e altri dettagli contenuti nel presente documento e i potenziali acquirenti non devono fare affidamento su di essi come dichiarazioni di fatto, garanzie o dichiarazioni. IBSA non si assume alcuna responsabilità in caso di negligenza o in altro modo per qualsiasi perdita derivante dall'utilizzo o dall'affidamento di tali dati. Qualsiasi riferimento a qualsiasi impianto, macchinario, attrezzatura, servizio, o equipaggiamento nella proprietà non costituirà una rappresentazione del suo stato, condizione, idoneità o capacità di svolgere la sua funzione prevista, salvo diversa indicazione o accordo espressamente stabilito da IBSA.
IBSA London Properties fa parte dell'IBSA (International Bible Students Association) un'associazione di beneficenza registrata che opera a nome dei Testimoni di Geova in Gran Bretagna e Irlanda. Per maggiori informazioni sui Testimoni di Geova, segui questo link.
Il post verrà aggiornato man mano che ne sapremo di più.
Link del sito: http://ibsaproperty.com/
Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
indirizzo email dell'amministratore del blog:
Grazie per averlo segnalato!
RispondiEliminapenso che la WTS sà che prossimamente andrà incontro a seri grattacapi, tipo pagare le tasse sulle sue attività e gli immobili, e allora tentano di vendere anche se sottocosto rispetto al costo di mercato tanto è tutto di guadagnato.
RispondiEliminaMa poi "associazione di beneficienza"?? A chi? Ma con che faccia poi? Quando mai han fatto beneficenza?
RispondiEliminaCiao a tutti,ma é tutto di proprietà della watch tower,comprese tutte quelle ville?questa i b s a,opera esclusivamente per la societa'?
EliminaDa Wikipedia:
Elimina"International Bible Students Association Edit
The International Bible Students Association (IBSA) is a corporate not-for-profit organization used by Jehovah's Witnesses in the United Kingdom for the production and distribution of religious literature. Its stated purpose is "to promote the Christian religion by supporting congregations of Jehovah's Witnesses and others in connection with their spiritual and material welfare in Britain and abroad within the charitable purposes of the Association."[22]
The IBSA was founded in 1914 as a corporation of the Bible Students by Charles Taze Russell in London, England, and was the first legal corporation representing Russell's ministry in Europe. The Watch Tower Society stated in 1917 that the IBSA, along with its Pennsylvania and New York based corporations "were organized for identical purposes and they harmoniously work together."[23] Other similarly named corporations operate in various countries to promote the interests of Jehovah's Witnesses.[24]"
E chi ci sta dietro alla WT che non vuole pagare le tasse di ogni ordine e grado! Nel 1991 fu x lo stesso motivo, che divenne un opera a libera contribuzione. Nel governo USA (Essendo tutte di proprietà americane), si paventano tasse sugli immobili dei culti, già da quando Obama aveva il secondo mandato. L'iter è in movimento, è il gruppo che c'è dietro la WT, non ha nessuna intenzione di pagare, ed è x questo che iniziò anni fa la smobilitazione delle filiali, a cascata tutto il resto. Vendere tutto. Oggi infatti il progetto finale è che anche le sale del regno rendano al massimo in caso di tassazione. 1 sala del regno, che serva a 3 congregazioni.
Elimina"Che bisogno c é di fare beneficenza? Dove sono questi poveri? In congregazione stiamo tutti bene perché Geova non fa mancare nulla a chi lo serve. Chi ha problemi economici, vuol dire che non mette al primo posto il Regno"
EliminaQuesta è la scandalosa risposta che mi hanno recentemente dato quando ho proposto l istituzione di una cassetta per i poveri.
Ma avete visto che case e appartamenti di lusso ??
RispondiEliminaE dire che tutto ciò è stato acquistato con il denaro delle contribuzioni dei fratelli (incluso il nostro!) che ingenuamente hanno creduto che ciò sarebbe servito per "l'opera mondiale" di predicazione (cassetta "Matteo 24:14")!
Con i milioni risarciti e ancora da risarcire alle vittime degli abusi coperti, e all'immenso patrimonio immobiliare accumulato e che scopriamo man mano, chiaramente questa organizzazione non ha più nessuna leggittimità di continuare ad esistere.
Il suo avido materialismo è ormai fin troppo evidente, e il "cibo spirituale" che come "schiavo" distribuisce è solo una copertura per attività che di spirituale non hanno manco un bricciolo.
Questa poi e' bella: "IBSA non garantisce l'accuratezza o la completezza di alcuna descrizione, dimensione, riferimento alla condizione, il permesso necessario per l'uso e l'occupazione e altri dettagli contenuti nel presente documento e i potenziali acquirenti non devono fare affidamento su di essi come dichiarazioni di fatto, garanzie o dichiarazioni."
RispondiEliminaSe questa clausola va bene per le "persone del mondo", come mai la IBSA non vuole garantire moralmente e cristianamente per quanto essa stessa ha realizzato? Che problema c'è? Diciamo forse bugie anche noi come le persone del mondo? Ma va'.....
EliminaUna nuova storia in divenire ...
Watchtower è lieta di presentare le prime offerte immobiliari a Brooklyn Heights e DUMBO, con ampie vedute di Manhattan e dei ponti iconici di New York.Non ci posso credere....Mi sono batezzato per una società immobiliare,con fini di lucro,che sfrutta la manodopera gratuita dei fratelli pecoroni!!!Mi sta' venendo un nervoso che sbatterei la testa contro il muro..Che razza di Farisei,mangia pane a tradimento!!
@beta il comportamento dei vertici della JW mi ricordano un vecchio proverbio riferito ai preti della CC, fate quel che dico ma non fate quel che faccio rivolto ai propri fedeli, paro paro.
EliminaQuel sito al mio paese si chiama Agenzia Immobiliare.
EliminaMa quelle ville che superano 1 milione di sterline l'una da chi sono state abitate tra di loro?
Codeste ville che hanno a che fare con Grande Tribolazione e Har-Maghedon? E col vivere semplice semplice perché chi si fa i soldi è dal diavolo cattivone pagliaccione?
La prossima volta che si avvicinano al mio campanello se mai lo faranno dopo il NON Consenso al trattamento dei miei dati che possano essere fulminati dal beffardo Dio in cui dicono solo a parole di credere!
Considerate che fu Rutherford ha dare l’indizio che si poteva fare una barca di soldi con l’immobiliare. Si costruì una villa tutta per se con la scusa della resurrezione, pensate che c’è un video con una foto che nella villa ci aveva fatto costruire anche un bunker anti atomico ed è tutto documentato. La Watchtower è come candidarsi in politica, lo fai solo per arrivare al vertice e goderti casa gratis alloggi cibo ecc alle spalle degli altri ... Il famoso Gesù diete l’esempio, non ha mai lavoro un giorno da quando andava in predicazione e lo mantenevano i creduloni. Di certo a nessuno gli è mai venuto in mente di cambiare intendimento nei secoli. Idem in politica per quanto riguarda le pensioni. Tutti vogliono aumentarle ecc ecc , ma basterebbe non tassarle e non ci sarebbe nemmeno il problema di dove andare a trovare le coperture, visto che vengono tassate al 30% !!?? E nessuno lo dice chissà come mai ? Perché forse sarebbe una cosa semplice ed immediata? La religione purtroppo è raffigurata come una prostituta e non a caso. Ed è l’unica cosa vera e giusta e certa.
EliminaFaccia come il tergo...scusate la mia maniera edulcorata.Solo una facciata per nsscondersi dietro alle loro opere disumane.
RispondiEliminaAnche se queste notizie fanno rabbia, da una parte però rincuorano, perché vuol dire che sono alla frutta...
RispondiEliminaNo Creuza de ma diciamolo pure faccia rotta come il posteriore
RispondiEliminaLa possiamo tranquillamente chiamare l'organizzazione di via delle botteghe oscure. ...
Mentre Gesù invitava e badiamo bene alla parola ,non comandava ,a dimostrare la superiorità della tua fede. Soltanto con l'amore incondizionato verso ogni essere umano ,questi la dimostrano con il blindare con arroganza la vera libertà di conoscere tutte le informazioni ,con la violenza emotiva verso chi schifato oltre ogni limite se ne va disgustato e ferito nei suoi onesti valori
La superiorità di questa dottrina passa attraverso l'imposizione con arroganza dell'arrogante delirio di possedere la sola verità,sono una gabbia di pericolosi fanatici e psicopatici questa è la sola ed unica verità che gli appartiene , capaci di far passare ogni ignobile e palese insulto ai veri valori ed esempi Cristiani per ogni delirio teologico che gli passa per la testa,tanto loro ormai hanno la linea diretta con lo spirito santo anzi oggi li ispira tramite Email e Whatsup....
Per far si che siano veramente alla frutta ci vuole una forte onestà intellettuale da parte di tutti i fedeli , ogni tanto ripenso alla strage del 1978 di jonestown ( guyana ) dove persero la vita 913 persone ( suicidandosi ) perchè ubbidirono al capo di una setta ....mi chiedo: erano tutti scemi quelli li ? come è possibile che 913 persone arrivarono a commettere una simile cosa ? ...questo ci fa capire che quando dai fiducia cieca ad un leader , sei disposto a commettere qualsiasi cosa !! se chiedete ad un TDG classico indottrinato ...Hai fiducia cieca del CD ? vedete che vi risponderà ........se ce qualcuno che studia con i TDG e che ci legge ..faccia questa domanda a chi gli fa lo studio........( un tdg ad un altro tdg non potrebbe farla sta domanda, perchè si metterebbe in condizione di essere lui nel dubbio) ..ma lo studente è in una posizione diversa.
EliminaCiao Riflessivo, forse la domanda giusta da fare sarebbe"Da cosa deriva la tua fiducia nel CD? oppure perchè nel broadcasting ti viene detto di avere fiducia ragionevole nei fratelli ma assoluta nel Corpo Direttivo quali credenziali hanno per farlo? Sono ispirati dallo Spirito Santo? Comunicano direttamente con Dio, se sì come? Come vorrei poterlo fare io...altro che cristiani sono dei marpioni d'alto bordo.Se qualche nuovo studente passa di qui provi pure ...li vedrà annaspare.
EliminaCiao alan ...infatti il vantaggio che ha lo studente è che può fare domande e riflessioni scomode rispetto a chi è TDG , male che gli vada interrompe lo studio, e il TDG bigotto e indottrinato dalla testa ai piedi non gli rimarrebbe che dire la classica frase: Geova evidentemente non gli ha aperto ancora il cuore . ........infatti ad aprire il cuore ci pensa Dio ..a chiuderti il cervello ci pensa l organizzazione.
EliminaSe solo avessi avuto blog come questi quando studiavo... Mannaggia
EliminaSai Riflessivo che spesso ho pensato ai fatti di Jonestown? Erano là per motivi pacifici quei 913 che si suicidarono, e poi la loro ubbidienza cieca li ha convinti ad uccidere se stessi! Mi chiedo: ma se jw decidesse di impartire ordini violenti che accadrebbe? Penso a quella povera donna di qualche post addietro che ha ucciso i figli per permettere loro di entrare nel nuovo mondo in modo certo... Non credo che accadrà mai un fatto simile, ma il potere di farlo lo avrebbero, proprio come ce l'ha l'isis...
EliminaRicordo che i fatti di Jonestown andarono in quel modo solo in parte.
EliminaQuando tutti i fedeli furono radunati per quel congresso (in modo pacifico), fu detto loro di prendere una bevanda corretta al cianuro per raggiungere la perfezione.
Furono presi, per così dire, alla sprovvista perché chi all'ultimo dubitò e non volle prendere quella pozione fu ucciso dai guardiani armati che sorvegliavano i presenti. O bevevi o venivi ucciso.
Chissà se gli uscieri, a qualche assemblea, avranno lo stesso compito. - Simon Pietro
Basta vedere il discorso , organi , vaccini , derivati e trasfusioni di sangue , ..se una volta ti facevi un anti tetanica stavi disubidendo a Dio dunque morivi di tetano , stessa cosa lo era per gli organi e derivati e ora per le trasfusioni, ....se quei 913 fossero stati tutti TDG e di colpo avessero beccato tutti il tetano, con il vecchio intendimento piuttosto che farsi un anti tetanica si sarebbero fatti tutti morire .....dunque in realtà se lo analizziamo a fondo non ce nessunissima differenza . cambia solo l aspetto dottrinale a cui bisogna ubbidire .
Elimina
RispondiEliminaNon so se già se ne è parlato ma a quest'ultima assemblea dal podio ho sentito questo annuncio:"se volete comprare i fiori che sono qui sotto il podio potrete farlo a fine sessione mettendo una quota simbolica di contribuzioni"
A voi i commenti
Caro Zacinto, i fiori venduti alla fine dell'assemblea sono un retaggio anche di 30 anni fa (già accadeva alle prime assemblee che ho frequentato).
EliminaCerto non è comunque quello il problema, se i fiori non li volevi nessuno ti costringeva a prenderli.
Oggi invece se la congregazione non invia un tot di contribuzioni al mese per proclamatore, viene chiusa, ed i fratelli smistati altrove dove ci sono le risorse per pagare le quote mensili dovute.
Zacinto...se fossero i fiori delle assemblee il vero problema , stanne certo che questo blog e tutti gli altri forum non esisterebbero nemmeno.
Elimina"Oggi invece se la congregazione non invia un tot di contribuzioni al mese per proclamatore, viene chiusa, ed i fratelli smistati altrove dove ci sono le risorse per pagare le quote mensili dovute" ha scritto John C.
EliminaEcco il nocciolo della questione. Ovvero, il nocciolo della trasformazione qualitativa del sistema confessionale WTS: la trasformazione delle congregazioni territoriali in rendita finanziaria. Se non c'è rendita (mimetizzata sotto forma di stabilita contribuzione pro-capite degli associati) quella unità di servizio (perchè questa è la realtà tecnica delle congregazioni) va chiusa.
La trasformazione della WTS rispetto al suo passato consiste proprio in questo. L'assembramento dei suoi associati (congregazioni, congressi) sono centri di raccolta dei mezzi finanziari e di forza-lavoro gratuita. Quando questi centri non garantiscono gli obbiettivi del piano finanziario annuale, dopo un tot di esercizi teocratici (cioè di periodi finanziari) ecco che questi centri di raccolta devono essere oggetto di mutazione strutturale. Non s'è mai visto nella storia della WTS una concentrazione temporale di tanti cambiamenti riguardo modalità congregazionali e assembleari come in questi anni (svolgimento dei programmi, decurtazioni dei tempi e delle giornate ecc. ecc.). E le modifiche strutturali continueranno. Anzi, forse il loro ritmo incrementerà; da quì anche l'urgenza di rottamare i vecchi "nominati" e la parte più vecchia della "fratellanza" (attraverso l’informatizzazione delle attività teocratiche e della dispensa del “cibo spirituale”).
La WTS ha bisogno di gioventù perché essa non fa fatica ad adattarsi per tempo ai cambiamenti in quanto non ha vissuto sulla propria pelle il passato. Non ha ricordi tangibili di esso sulla propria pelle.
Per chi come me frequenta ancora le adunanze, avrà sentito in qualche discorso durante l'adunanza infrasettimanale o durante qualche commento allo studio tg, frasi del tipo "il motivo per cui alcune congregazioni vengono accorpate ad altre è perché il cd ci sta preparando ad essere uniti più che mai in vista della grande tribolazione" oppure "tra breve è probabile che le adunanze le terremo in case di fratelli"
RispondiEliminaInsomma dalle "alte sfere" si danno spiegazioni per giustificare la continua vendita di sale del regno ed assemblee; la cosa agghiacciante è che i tanti Poveri indottrinati accettano tali idiozie e si convincono che siamo sempre più inoltrati nel tempo della fine
Vedrete che se un giorno torneranno a radunarsi in case private (non è escluso) le quote pro-capite x proclamatore da inviare alla filiale rimarranno le stesse!
EliminaOttima idea quella della persecuzione imminente per continuare a vendere immobili e ammassare denaro in banca!!
Ma poi non hanno sempre detto che tanto tutto verrà distrutto alla grande tribolazione ? che addirittura se le chiese rimarranno in piedi verranno sostituite dalle sale del regno basta togliere altari, croci e madonne ? dunque se siamo agli sgoccioli, tanto vale tenerle le sale del regno se Geova è in grado di separare il giusto dal malvagio sarà anche in grado di proteggerle dalla distruzione o no ? , perchè venderle per ottenere quel danaro che fra poco non varrà più nulla ??
EliminaE chiaro che vendere è la cosa migliore, vedere sale assemblee semi vuote idem congregazioni è segno di diminuzione. Perciò cercano sempre di aggregare assemblare compattare al fine di non far percepire che il numero diminuisce. È chiaro che instillare già da ora il senso di terrore per il malvagio di fuori, e l'insana idea di essere i veri cristiani è logico fargli credere che dovranno nascondersi e occultarsi perché i giorni sono malvagi. Non dicendogli invece che la gente li caccia per tutto il male che fanno. Credo che la loro idea è quella di far apparire un privilegio essere testimoni ovvero massoni. Instillare la curiosità nella gente.
Elimina"Vedrete che se un giorno torneranno a radunarsi in case private (non è escluso) le quote pro-capite x proclamatore da inviare alla filiale rimarranno le stesse!"
EliminaEsatto caro John C. La rendita finanziaria deve continuare. Anche perchè in ogni caso la "fratellanza" dovrà essere raggruppata in modo disciplinato, sennò addio catena del comando. E ai vari raggruppamenti (al di là di quale sarà la loro denominazione "teocratica") sarà conferito un minimo pro-capite da rispettare. Sennò, si procederà a nuovi raggruppamenti. Comunque questo lo dico solo a titolo strettamente teorico: infatti è assai improbabile che la WTS venda la parte maggioritaria dei suoi patrimoni immobiliari: perchè avere tante sedi con buon valore di mercato fa credibilità presso il pubblico e, soprattutto, presso le banche e le istituzioni statali. Un'associazione religiosa con un impatto minoritario è politicamente più forte (sul piano negoziale) di un'associazione di pochi gruppi sparsi con sedi spartane.
Bene, oggi ho dato il mio numero di cellulare a Report e ho consigliato alla redazione di contattare anche te John. Stiamo a vedere che succede. Se realizzano una puntata come si deve, magari la magistratura comincia ad indagare anche qui da noi. E allora si ne vedremo delle belle, ci sarà da divertirsi
RispondiEliminaCaro Ex Anziano riflessivo , io onestamente dopo tutta la perfidia crudeltà e la malignità vista e subita sulla mia pelle ti posso assolutamente garantire che se dovesse veramente succedere qualcosa questi disgraziati si venderebbero e si mangerebbero perfino la madre .
RispondiEliminaIn realtà dietro le personcine per bene dalle splendide e brillanti maschere da Geovita 100 e lode con le loro fasulle vite ,fasulle teste, fasulla fede solo di salvare se stessi e fasulli cuori ho percepito una tale latente cattiveria ed ipocrisia che al momento giusto verrà fuori in tutta la sua lunghezza come un verme estratto dalla terra , al momento è fuori solo la testa.
Quando sono stati capaci di tali aberrazioni in tempo di pace e con la pancia piena Dio solo sà cosa saranno capaci di fare messi alle strette , questi tra le altre pensano che durante il Nazismo erano gli unici cristiani perseguitati e che restarono fedeli ai propi valori fino alla morte durante la Barbarie ,dimenticandosi di quanti solo per valori umani legati al cristianesimo furono uccisi ma nessuno si sogna di strumentalizzare il valore ed il sacrificio di quei cristiani , gli farebbe bene a questi cialtroni leggere ad 'esempio la Storia di Giorgio Perlasca , nel bellissimo libro " la banalità del bene", mentre buttavano le propie vite via per pagliaccio Rutherford per nulla qualcuno invece la rischiava per salvarne il più possibile e grazie a lui oggi esistono tre generazioni da quei salvati .
Caro the hiden truths, combatti il male col bene ... sputare addosso alle persone con la bava che ti cola sul mento fa perdere molto alla tua credibilità ...
RispondiEliminaX Quasi Agnostico: non credo che Hidden abbia la bava alla bocca e che sputi addosso solo x il gusto di spargere veleno, penso che come tutti noi abbia motivi validi per "non apprezzare" le persone di cui sopra.Molti hanno veramente le mutande in faccia perchè sanno e tacciono per i loro fini teocratico-imperialisti perchè nel poco onore che ti concede la WTS si sentono pezzi grossi che "pascono il gregge di dio (forse di dio)" senza chiedersi dove porta l'avidità della Società dei Magnaccioni. Non crederai davvero che anziani ,sorveglianti vari e su,su con i gironi danteschi ignorino davvero le porcate de' li Magnaccioni? Però chissà perchè sono li a reggere il moccolo ingannando e sfruttando gente onesta e sincera che ha creduto. Per rifarsi al discorso Perlasca : qualche anno fa ho conosciuto una sorella di colore, lei rischia la vita ogni giorno nel suo paese proprio perchè TDG, cosi parlando ho proposto di trovare un escamotage per farla restare un po' piu' a lungo e poi trovare il modo per chiedere asilo qui. Secondo te come pensi sia finita? Questo dimostra che quando interessa direttamente la wts escono fuori giri e rigiri per fregare la legge ,le persone credenti in buona fede , saltano fuori gli avvocati per pararsi il (|) ma per salvare una SORELLA e dico 1 non cento dicono che non sanno.....non possono...
Elimina@ Quasi agnostico
EliminaScusa John se permetti a questa signorina di venire a fare arie come se fosse in un Karaoke dopo devi anche lasciarmi rispondergli come merita alle sue provocazioni e sparate da coraggioso anonimo , perchè dopo non è giusto che mi richiami se permetti prima alla signorina di spalancare la bocca a vanvera ,perchè se gli rispondo a tono allora sono dolori .
Agnostico conosco un po di tombe che esistono grazie ai TDG poi magari la prossima volta ti do l'indirizzo e ci vai vicino in ginocchio a fare il perbenista con le tue canzoni.
La credibilità non ce la ho io cara la mia agnostico anonimo , ma tutte le immense carognate di questa religione
@ Alan Carter
EliminaPeccato che non si possano nei commenti inserire le registrazioni perchè ti manderei un applauso da mezzora , stile "spettacolo assemblee internazionali"
si di quelli che in quegli show meravigliosi e scenografici che la watch Tower ha imparato a fare grazie alla vicinanza con Hollywood , ci costringeva ad applaudire.
Hai mai provato a fare due conti di quanto costa lo show?? ......e pensare che in alcuni paesi alcuni si facevano due giorni di strada a piedi per andare ad un adunanza , io ci manderei a piedi due giorni furbacchione di Dio Jackson altro che aereo di prima classe secondo me ai prossimi broadcasting starebbe un figurino con un a taglia medium , poi per i fratellacci e sorellacce di terza classe come quella di cui parlavi chi se ne frega sono tutti nelle mani del Signore........
Calmati Hidden, voleva dire che il linguaggio violento fa perdere la credibilità di chi denuncia le malefatte, questo l'ho sostenuto anche io per molto tempo. La tua reazione è spropositata alla (presunta) offesa, quindi calmati.
EliminaL'amico quasi agnostico, comunque, non comprende le atrocità nascoste da questa organizzazione.
Per par condicio esorto i lettori a fare ricerche storiche e verificare come i nomi di Dio e di Cristo compaiono nella pagine più orribili della storia umana.
Quindi, in conclusione, il blog non è fatto per fare apologia della religione (e non lo permetto) ma neppure per litigare.
http://www.lastampa.it/2018/04/11/economia/lavvocato-generale-della-corte-ue-litalia-deve-recuperare-lici-dalla-chiesa-aVrSqtp69omB54JtTgEULI/pagina.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
RispondiEliminaVerrà applicato a tutte le religioni JW compresi?
Scusate mi son lasciato fregare dalla foto... l’ICI di cui si parla non è quella dei locali di culto che sono, tutti e ovunque, esenti, ma per le altre attività, che spesso fanno concorrenza (al limite dello sleale) al pubblico e al@privato (scuole, ostelli, librerie...).
EliminaCredo vada compreso Hidden. Anch'io a volte mi lascio trasportare dalla rabbia dovuta alla grandissima presunzione di quei "signori" direttamente proporzionale alla loro ignoranza. Se penso a tutto il dolore che hanno causato e che, impuniti, continuano a causare, mi verrebbe voglia di tirare una bomba. Ma mi rendo conto, e do ragione a John, che farei il loro gioco. Detto ciò, lasciatemi dire che comunque sono dei porci, con rispetto parlando dei maiali.
RispondiEliminaGuarda Albert e John , per quello in cui credevo visto che non sono mai stato uno da mezze misure nella vita ho sacrificato tutto , ho rischiato volentieri la vita ho permesso che mi facessero di tutto e per una nobile causa lo farei ancora , ma quando ti senti insultato in dolori e sofferenze profonde come un'abisso causati da questi arroganti e bugiardi detentori della strada che conduce a Dio ti posso garantire che 7 anni della mia vita passati con le armi in mano e tutta la violenza conosciuta in una vita ti assalgono con una forza che fai fatica a trattenere .
EliminaCosa vuoi che sappia mister trallalero trallalà di cosa significhi avere il coraggio di predicare in mezzo ai peggiori tagliagole e relitti della società umana da solo con la convinzione che gli puoi donare una speranza , cosa significa prendere persone che studiavano da anni aiutarle a credere che era la verità ed il giorno prima del battesimo dopo che hanno creduto in te ti chiamano dall'Inghilterra con gioia per annunciartelo e devi avere il coraggio di dirgli mi dispiace ma hanno ingannato anche me , cosa significa a tutt'oggi stare in contatto con il genitore ancora TDG di una cara ragazza che si è tolta la vita in un modo brutale per causa loro ed essere l'unico che non si è dimenticato del suo crudele dolore ed essere sempre presente , mentre tutti i suoi compagni di fede hanno presto dimenticato tutto , e tanto tanto ancora che non saprei manco da dove cominciare a raccontare ,Albert mi associo al tuo aggettivo con tutto il cuore
Che esperienza terribile hiden.Non conosco la tua storia ma è stato tanto doloroso,posso immaginare
EliminaRicordo ad una assemblea del 1990 dove in un discorso si faceva esplicita menzione del perché se la fine è vicina i tdg comprano e costruiscono sale del regno ed assemblee; ebbene, la risposta era perché la fine è vicina per questo sistema non per i tdg.
RispondiEliminaOggi dopo circa trent'anni, vorrei chiedere a colui che ha fatto quel discorso perché da alcuni anni anche i tdg vendono e non costruiscono quasi più. La risposta posso solo immaginarla, ovvero "Geova guida la sua organizzazione in modi e maniere che a noi umani possono sembrare strani, dobbiamo ubbidire alle disposizioni"
Faccio questa considerazione poiché leggendo sul blog di coloro che "osservano", noto che anche tra chi ripone ancora fede e fiducia nel cd, sta nutrendo dei forti Dubbi su dottrine che sono fondamentali per tale religione. Quindi penso che anche se un giorno verrà chiesto a tutti i tdg di vendere tutti i loro beni ed il ricavato donarlo alla società, la maggioranza sarà lieta di farlo, poiché lo dice il canale di Dio
@Ex anziano, ma non Ex riflessivo....
EliminaMi pare una giusta osservazione, la risposta è sempre quella, luce progressiva, oggi con i LED la luce è ancora di più a parità di consumo, quindi hai voglia a sentirne di quelle risposte.
E la maggioranza che se le beve, ma quando apriranno gli occhietti ?Boh! io aspetto con anzia stasera per ricevere il documento sulla privacy da firmare, ed anche questo sarà un termometro per vedere quanti apriranno gli occhi.
Mi viene in mente un paragone con i social, nessuno si domanda come vanno avanti, come si sostengono, poi accade come in questi giorni, dove il manager casca dalle nuvole, poverino lui non sapeva che tutti i dati delle persone erano distribuiti a dx e a manca.ma sono sicuro che le persone continueranno a farne uso, senza minimamente preoccuparsi dei loro dati sensibili, figurarsi se si può sospettare della WT, quel che fa lo fa per il nostro bene, gia ci controllano con il cellulare, un giorno ci metteranno un Chip come ai cani e noi diremo grazie così se ci smarriamo, sanno dove trovarci , come le macchine rubate con sistema di tracciamento .
Buona giornata
Vedremo il seguito
I social
EliminaFacebook fa miliardi con la pubblicità
Poi Facebook ha comprato whatsapp per miliardi - non milioni - di dollari, gli costa mantenerla con milioni di dollari al giorno perché i server devono connettere in pochi secondi miliardi di utenti ma lì non prende un centesimo in pubblicità
Perché FB spende miliardi di dollari per whatsapp se la pubblicità li è a zero?
Semplice, con whatsapp sanno TUTTO delle nostre vite
I dati sulle nostre abitudini valgono miliardi
Inoltre vi dicono che le chat di whatsapp non possono essere intercettate?
Da privati forse no, ma sai governi si.
Possono attivare anche la fotocamera del vostro smartphone senza che ce ne accorgiate!
Il grande fratello è una realtà ma nessuno se ne accorge
il TDG viene invitato ogni giorno a leggere la Bibbia ....ma a leggerla ..perchè a spiegartela ci pensano loro.....alla fine è tutto un incantesimo.
EliminaIl Grande Fratello televisivo inizia domani.
EliminaQuello dei TdG lo trovate nel progetto che hanno in mente di apportare per ognuno di noi.
C'è stata una soffiata e hanno caricato il progetto in quattro video su youtube.
Ognuno avrà un Publisher ID e sarà inserito in un database centrale.
https://youtu.be/kZ5Yw0la26s
https://youtu.be/XZ1ArHu0Fg0
https://youtu.be/6HeW6Q7G1qs
https://youtu.be/ZIEPrHJmOlU
Per chi conosce l'inglese, ne parlano qui su Reddit:
https://www.reddit.com/r/exjw/comments/8bkhvb/publisher_id_leaked_video_clip_1_of_4/
altrimenti inserite la pagina nel traduttore di Google.
Ciao..scusa, ma con questo sistema in stile grande fratello Orwel,riescono a monitorare tutte le attività online solo su jw.orge?E'possibile che riescano a beccarci anche su siti cone questo?senza il consenso dei dati personali non credo...questa organizzazione mi sembra sempre più in stile Matrix!!Noi siamo gli schiavi delle Macchine..ormai questi sono robotizzati..dei Terminetor che devono eliminare gli apostatacci😲🤖🤖
EliminaJackR che ne pensi a quando ci metteranno un cheap
Eliminacome ai cani ?
Se tutta sta cosa è vera fa paura!!! È pazzesco... Sono sempre più felice di essere uscita da questa macchina infernale.
EliminaPazzesco, praticamente ogni proclamatore per accedere al materiale su jw.org dovrà avere un codice identificativo personale rilasciato previa consenso del segretario della propria congregaz. che ne garantirà l'identità. Con questo oltre a prevenire l'accesso a documenti sensibili (vedi circolari interne) da estranei, potranno tracciare chi effettua i download, e così stanare le talpe. Peccato che molti ormai sono i consapevoli che hanno una facciata di perfezione (anziani e pure qualche betelita), ma che non sopportano più lo stato delle cose, quindi il materiale continuerà a uscire. Io son sicuro che quasi tutti si faranno abbindolare, sentendosi ancor di più dentro l'arca protetta, senza avere il sospetto che saranno sempre più controllati e pilotati. Ma del resto credo che avranno ben poca scelta, per essere proclamatori studiare, compilare rapporti ecc, non avranno altra strada che accettare l'identificativo di proclamatore.
EliminaNicknoky, non glielo permetterai! Decisamente ti opporrai, tu e tutti coloro che sono contrari - e mi sembra siano tanti - altrimenti a che serve esserlo, se poi tutto si fa di ciò che viene richiesto dal grande fratello??
EliminaA me sicuramente mai..
EliminaNella settimana del microchip virtuale si son fatti vivi tre volte senza esito e in tre modalità differenti. Negli ultimi mesi non sapevano nemmeno dove fossi.
Il potere di una firma mancata.
Siamo ominidi facilmente addomesticabili se non esercitiamo le meningi crescendo in abilità e conoscenza di ciò che ci circonda.
Chi rimane allo stato brado accetta qualsiasi cosa, anche un microchip se fatto apparire come una cosa positiva.
Meditate gente: là fuori c'è sempre qualcuno pronto a fregarvi la vita o quel che rimane se non ve la brucia una malattia o una morte prematura.
La vita è troppo preziosa per rendersi schiavi di qualcuno. E poi dico: siti immobiliari, denaro a fiumi, atteggiamento da falsi profeti. Ma stiamo ancora a chiederci se perdere tempo con loro?
La morte esiste. Fatevene una ragione.
Anzi..non buttate il cervello nell'indifferenziata delle religioni.
Se volete realmente vivere per sempre studiate e collaborate con il mondo scientifico affinché questo possa essere possibile un giorno.
Scricciolo logicamente non glielo permetterei, in ogni caso era una iperbole, ma sai per come sono convinti i fratelli con gli occhi bendati, ci sta anche che accetterebbero.
EliminaIl fatto che si svuotano e vendono le sale in uk che se stanno arrivando al collasso gli anziani invece di tamponare le falle ce magnano pure loro come tutti,pagano le cauzioni ai detenuti con i soldi dei fratelli che contribuiscono per questo fantomatico regno di Dio e in cambio si intascano la percentuale dovuta a traffici illeciti di droga..
Eliminada me se ne guardano bene dal venire...ormai avranno pure distrutto la cartolina...
EliminaIn tutto il mondo la situazione è la stessa, cara Creuza: è proprio il sistema che non funziona, e produce ovunque gli stessi risultati...
Ciao cara Creuza. Scrivi cose interessanti, che a me non sorprendono, ma per alcuni sembrano non possano accadere nel "paradiso spirituale" dei TdG. Ma ormai abbiamo saputo di tutto, e quella che presentano al mondo è solo una maschera, che via via si stà assottigliando, lasciando trasparire il suo vero volto.
EliminaSocrate e lelvira brutto e triste nascondersi dietro un dito..con la tecnologia avanzata non ci sono più scuse.se alcuni vogliono chiudere gli occhi si è come loro penso io.si appoggia l'atteggiamento criminale e nefasto di una organizzazione che di santo non ha niente..Forse pure per comodo o vuoi altre circostanze altri sono sottomessi a questi guru e negano l evidenza,però infarmarsi e parlare aiuta tanto
EliminaNo creuza purtroppo non gli interessa informarsi questi hanno soddisfatto il bisogno delle loro proiezioni mentali in questa religione , in realtà basterebbe cominciare a leggersi con amore per la verità il semplice vangelo di Giovanni per fermarsi e capire quanto questo circo e baraccone era lontano anni luce da quelle parole.
EliminaÈ come l'infatuazione degli innamorati mai non succede qualcosa che ti fa conoscere brutalmente chi c'era dietro la maschera della persona che amavi mai non accetterai che te lo vengano a far capire , anzi li odi perché stanno. Cercando di risvegliarti dal tuo sogno.....ed è cosi in mille altre faccende della vita
Comprendo ciò che dici hiden.riprendersi da una batosta è doloroso e chi si e chi no ce la fa..un detto famoso dice che è meglio una dolorosa verità che una bella bugia..come si fa a dormire in mezzo a tanto casino..fratelli uccisi per una bandiera che non adorano,per una trasfusione che gli avrebbe salvato una vita e di mezzo ci vanno tante creature che invece di savaguardarli,li danno in pasto a dei maiali psicomalati che vengono coperti per difendere una purezza contaminata di sozzura..ste cose purtroppo ne sentiamo a bizzeffe e pure in mezzo a loro prevale sempre l atteggiamento delle tre scimmiette🙈🙉🙊 che finché esisterà sarà sempre peggio..ora pure con questo documento della privacy stanno esagerando per dirne una..mi dispiace che si fa finta di non vedere e capire.a rileggerti
EliminaLa costruzione e vendita dei vari locali, sono solo il frutto di speculazioni edilizie perpetrate a tavolino dai Criminali della Torre di Guardia a danno degli ingenui che credono in questa SETTA, e penso che ancora il marciume che ne verrà allo scoperto sarà ancora tanto perchè questi Criminali hanno ormai il delirio di Onnipotenza ben radicato nelle loro menti perverse.
RispondiEliminaA quei TG radicalisti vorrei fare notare che le Sale (frutto del sudore e risparmi di tanti volenterosi e ricordo alcuni ci hanno pure lasciato la vita ) ad un certo punto vengono DEDICATE a DIO e quindi appartengono a lui e per il solo scopo delle sua presunta adorazione, allora con quale autorità i 7 della Banda Bassotti ad un certo punto se ne appropriano e ne fanno quello che vogliono ricavando soldoni che finiscono chissa dove? Che fanno la S-DEDICANO? Questi dimostrano con le loro opere che credono in Dio e Gesù allo stesso modo in cui io credo che gli asini volano a razzo.
Chi si è liberato da loro ha ritrovato se stesso ed ricominciato a vivere, per gli altri che ancora ci sono dentro....peggio per loro.
Io ho i miei figli che agiscono con me disassociato perchè alla fine non ho accettato piu di subire, come dei robot programmati, tanto che non so se sono morti o vivi e viceversa.
E quelli che ogni tanto vengono qui a commentare e sputare veleno ma non capisco cosa ci vengono a fare, mi fanno solo pena per la loro frustrazione e fanno e dicono peggio di quelli che loro stessi criticano.
Un abbraccio
alla base c'è l'indole dell'essere umano, ad essere "PECORA"...
EliminaPochissimi saranno coloro che diranno, "fermi voglio andarmene!"
E' statistica! Ognuno si sceglie la favoletta che + gli piace! Funziona molto sui popoli svantaggiati. e dove il messaggio cristiano ha ancora fascino. Comunque nel mondo circa 4 miliardi di persone, non sa che farsene del messaggio cristiano. Si potrebbe disquisire in merito, ma anche gli "altri", si affrancano ad un conforto effimero, come tutti ... da secoli, anzi millenni. Dargli troppa importanza ai tdg e alla WT, è anche troppo, meritano l'indifferenza + nera. L'invisibilità, essere evitati (come fa la gente in realtà) come la peste quando si scorgono x strada. Non fargli esprimere nemmeno una "A" come ha fatto l'ultimo che mi ha approcciato x strada ... gli ho fatto ingoiare il resto delle parole che non ha proferito!!
Un po di dignità e di autostima di coloro che hanno detto basta, NON GUASTA MAI, ANZI!!
Vorrei proporre una lettura diversa sui fatti di quanto stia operando questa Società economicista sotto la maschera del profilo religioso,sia in europa sia altrove. Innazi tutto,credo che va meditata la sua fondazione e quindi il suo scopo originale. Per chi non lo sa essa (WT)fu eretta nel 1881 con il nome "Watch Tower Tract Society di Zion"da William Henry Conley filantropo(appartenente a quella branca di filantropia di diretta ispirazione illuminista,"fraternitè, libertè,egalitè" diffusasi negli ambienti dell'economicismo ed industrialismo americano ancorati alla prima rivoluzione industriale dando vita alla corrente del liberismo economico) dunque fu un industriale di Pittsburgh, comproprietario della Riter Conley Company, che forniva acciaio e manufatti durante la Seconda rivoluzione industriale,essendone il presidente sino al 1884,e solo l’anno precedente la sua morte fu ribattezata con il nome Watch Tower Bible and Tract Society con a presidente in carica C.T.Russel anch’egli proveniente da ambienti borghesi dell ‘America del tempo. Pertanto, con questa premessa estremamente riassunta qui , viene da riflettere sui reali fini del suo operare, i quali sembrno nel corso di oltre un secolo e mezzo, ormai più che evidenti. Gli scopi reali sembrano dettati dai profitti prettamente materialistici ,sfavore di molti e a favore di pochi. Viene in mente a tal proposito uno degli ispiratori delle correnti del liberismo economico un Certo Mandeville, il quale fu accusato per la sua cinicità in ambienti borghesi di Satanismo; Costui aveva teorizzato una fantomatica società retta da i più furbi detti "furfanti" che detenevano il potere grazie al mantenimento dei loro sudditi nella poca istruzione,e nutrendoli della religiosità,la quale mirava a creare una finta morale sui reali conflitti esistenti tra di essi data la loro inclinazione naturale di animali egoisti.(secondo Mandeville gli uomini sono amorali per natura, ciò che li tiene insieme è il loro egoismo ,il quale producendo il bene per ognuno avrebbe prodotto in larga scala il bene comune ).I "furfanti" in tutta questa conflittualità emergente avrebbero tratto il massimo profitto ,sfruttando la loro l'operosità ed incoraggiandola, inducendoli a consumare i beni che essi stessi avrebbero loro offerto. Questo fin quanto , un bel giorno la fantomatica società avrebbe chiuso i battenti,allora essi i sarebbero rimasti all’asciutto e i furfanti ne avrebbero tratto il maggior profitto. Questa di Mandeville era certamente in una visione più complessa una proposta interpretativa di un liberismo economico del suo tempo,che ha ispirato molto dell’economia della modernità specialmente certe branche della finanza internazionale; con questo lungo ed articolato commento, concludendo mi viene da pensare : e se fosse tutto vero? e se fosse che...poco poco certe ispirazioni economiciste sono state prese sul serio?.... e se la vendita non è sintomo di precarietà ma di qualcos’altro ancora più amorale? naturalmente questo è solo una piccola inerpicata,complessa, possibilità dell'aspetto del calderone in questione. Saluti a tutti voi, BETELITA.
RispondiEliminaOpinione molto confusa e distorta
EliminaQuindi Russel investì tutti i suoi averi consapevolmente in un opera dalla quale non avrebbe ricavato nulla, ne lui ne i suoi eredi, spinto dall idea di creare una società schiavizzata e ignorante che dopo più di un secolo di indottrinamento avrebbe prodotto ricchezza da recuperare ....??? E dopo?
EliminaCommento anonimo ..tutti possono essere spinti da buone intenzioni ( sempre se lo sono ).....comunque sia il tuo ragionamento bisognerebbe allargarlo a tutte le religioni in particolare quelle cristiane , e non solo... se DIO ha fatto scrivere la Bibbia ..si sarà chiesto quante religioni avrebbe partorito quel libro, e quanto danaro sarebbe circolato intorno ad essa ?
EliminaPer HQ e Commento anonimo:
EliminaLa storia di C.T. Russel è nota. Aveva idee molto distorte sulla bibbia e sulle scritture, questo risulta evidente dalle sue interpretazioni sulla grande piramide, sulle Pleiadi ecc... Può benissimo essere che, spinto dall'orgoglio di creare qualcosa di grande e imperituro, avesse investito in questa società imprenditoriale tutti i suoi averi.
D'altra parte non è la stessa cosa che oggi fanno otto milioni di tdg che investono la loro vita e le loro ricchezze nella speranza inutile di una vita eterna felice?
In questi 150 anni sono cambiati i suonatori ma la musica è rimasta sempre la stessa: ci sono i furbi e i creduloni.
Fortunatamente per me, ho finito di essere credulone. - Simon Pietro
Bando ai complotti, nel calderone ci siamo e si può ipotizzare un fallimento imminente dovuto al mostro sacro di internet che è una sorta di apertura mentale virtuale che prima potevi raggiungere solo viaggiando e studiando quindi ci sta che un popolo mantenuto nell'ignoranza potrebbe mantenere un vita un colosso anche per svariati secoli. Internet è arrivato prima, fortunatamente per il genere umano.
EliminaTrovo utopistico pensare al crollo della wt per via di internet..troveranno sempre un modo di riciclarsi..penso solo a un arresto della crescita e a un assestamento del numero degli adepti
EliminaArresti la crescita..assesti i numeri.
EliminaNon hai più senso di esistere anche perché ti nutri di denaro e quando questo manca puoi solo inserire la decima e anche lì parecchi continueranno ad avere il paraocchi
Fino a che riusciranno a mantenere il popolino nel ignoranza al massimo si stabilizzeranno , chi tiene in piedi le congregazioni sono quelli di età avanzata e i loro figli indottrinati, con qualche extra comunitario che si affaccia , i disassociati tornano se fuori non hanno trovato di meglio , ma se trovano la loro bella compagnia che li fanno stare bene gli danno l addio..ovviamente mi riferisco a quei tipi di disassociati che non hanno più voglia di sottostare alle loro regole , non tanto quelli che hanno capito chi è realmente la WT.
EliminaHQ = headquarters?...."We've just received instructions from HQ"
RispondiEliminaA Perth si vende sala del regno a "Babilonia la Grande"...
RispondiEliminahttps://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=19&p=365266#p365266
il sito londinese del quartier generale dei Testimoni di Geova diventerà uno studio cinematografico.
RispondiEliminaVIVA L'ENTERTAINEMENT!!
https://www.standard.co.uk/news/london/london-site-jehovahs-witness-hq-movie-studios-netflix-b947841.html
Incredibile navigatore non è possibile!!!!!!!! A questa non ci credo. Andrea
RispondiEliminaintrattenimento cinematografico
Eliminaintrattenimento religioso
si nota un disegno di fondo:
tenere occupato l'essere umano a sognare ...
sognare per qui e adesso, sognare per dopo.
COMUNQUE FAR SOGNARE L'ESSERE UMANO, E DISTRARLO.