Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 10 novembre 2017

Il corpo direttivo ribadisce la regola dei due testimoni


In un recente video del broadcasting il corpo direttivo fa una sorprendente accusa: "gli apostati ci criticano per la regola dei due testimoni, ma noi non torniamo indietro!".
“Non siamo disposti a rivedere la nostra posizione scritturale su questa questione“, ha dichiarato Gary Breaux, un esponente della sede mondiale della Watchtower.


Ha aperto poi la Bibbia e ha letto i versetti di Deuteronomio 19:15: “Nessun testimone singolo deve levarsi contro un uomo rispetto a qualunque errore o a qualunque peccato, nel caso di qualunque peccato che egli commetta. La questione dev’essere stabilita per bocca di due testimoni o per bocca di tre testimoni.“

Quando un testimone di Geova commette una grave trasgressione, come una violenza sessuale o un abuso su un minore, gli anziani della congregazione possono formare un comitato giudiziario per determinare se il colpevole deve essere espulso dalla congregazione. Ma senza la confessione o la testimonianza di due testimoni per avallare le accuse, gli anziani sono impossibilitati a procedere all'espulsione.

Questo aspetto è ben riassunto in questo articolo da cui ho preso spunto: https://jwanalyze.wordpress.com/2017/11/10/i-testimoni-di-geova-rilanciano-sulla-scrittura-utilizzata-per-ignorare-gli-abusi/

Nel mese di Settembre 2017, testimoni di Geova ed ex testimoni di Geova hanno presentato in Canada due class-action contro la Watchtower affermando che l’organizzazione protegge i pedofili, non essendo disposta a rivedere certe direttive.

Dal mio punto di vista il corpo direttivo si è esposto in maniera pericolosa nel broadcasting: ha ammesso che nel mondo molte persone li accusano, e così spingono ignari proclamatori a fare ricerche in merito a queste accuse.

Inoltre stanno implicitamente diffondendo il messaggio che qualunque fedele può peccare impunemente o addirittura commettere reati, basta che prenda precauzioni per non essere visto se non dalla vittima. In nessun caso, senza i due testimoni oculari, verranno presi provvedimenti disciplinari verso i trasgressori.


Dimostrano anche scarso senso di responsabilità, perchè volutamente ignorano che con le moderne tecnologie e grazie agli psicologi oggi è possibile documentare abusi anche in assenza di testimoni.


Per anni hanno scoraggiato le vittime dal denunciare i predatori sessuali in mancanza di altri testimoni dell'accaduto, anche se oggi parzialmente ritrattano a livello di direttive interne.

A tal proposito si legga l'articolo pubblicato tempo fa su questo blog:
http://testimonidigeovachiedono.blogspot.it/2017/09/cambio-di-rotta-nelle-direttive-sulla-pedofilia.html

Di solito hanno sempre ignorato le accuse che vengono mosse loro, ma ultimamente devono sentirsi "assediati" dall'opinione pubblica.
Hanno ormai insudiciato gli "abiti bianchi" che hanno sempre millantato di avere.

In un articolo scrissero: "Poiché questi anziani sono nominati da rappresentanti del Corpo Direttivo sotto la guida dello spirito santo, anche di loro si può dire che sono sotto la “mano destra” (cioè sotto la guida) del Pastore eccellente, Gesù Cristo. (Isaia 61:5, 6) Dato che gli anziani delle nostre congregazioni si sottomettono a Cristo, il Capo della congregazione, meritano la nostra piena collaborazione"

(ecco il link dal quale è stato preso il paragrafo: https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2007246)

Non ci sono più "abiti bianchi" da sfoggiare. Non c'è più alcun spirito santo da sbandierare.

Le credenziali millantate per oltre 100 anni si stanno ormai sbriciolando grazie alle informazioni che si possono trovare su internet.

Anche se alcune di esse possono essere "gonfiate" od inesatte, ci sono milioni di testimonianze VERE ed AUTENTICHE che aiutano i proclamatori sinceri a capire in che trappola sono finiti.

Alcuni sono talmente attaccati alla dottrina che non ammetteranno mai di essere stati raggirati. Alcuni cercano di screditare il corpo direttivo e "salvano", o giustificano, chi gli ubbidisce (come gli anziani), altri screditano solo gli anziani che ubbidiscono al corpo direttivo, mentre "salvano" i mandanti di certe direttive assurde.

La realtà è sotto gli occhi di tutti. Dopo aver capito che tipo di persone sono coloro che prendono la direttiva, occorrerà col tempo capire da che tipo di libro sono state prese certe dottrine e certi insegnamenti.

Preparatevi, perchè il viaggio sarà ancora lungo e doloroso, e non esente da altri dispiaceri...



(sopra: il video oggetto dell'articolo - è possibile attivare una traduzione automatica in italiano)














Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

93 commenti:

  1. si sentono messi alle strette: difficilmente parlano delle accuse mosse contro di loro in maniera così specifica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aver esplicitato la questione nel video mensile, divulgato maggiormente x i proclamatori. Espone la WT ad una ammissione del problema e e ne porta implicitamente a conoscenza della base ..., che forse fino ad ora (la maggioranza) non lo avvertiva come tale ...
      Parlarne o non parlarne, immagino come si siano arrovellati al CD. Sappiamo la strategia generale che funziona sempre anche in ambito politico o aziendale. Se non se ne parla, il problema non sussiste. Ma se se ne discute in assemblea interna tra componenti del CD, e poi si fa una puntualizzazione specifica, allora sono dolori, perchè ciò tornerà come un boumerang, con gli interessi ..., penso che ormai la breccia dell'argine sia rotta, stiamo al balcone a vedere gli sviluppi. ::))

      Elimina
  2. In merito agli scandali sulla pedofilia all'nterno delle congregazioni e tenunti nascosti dalle direttive dellp SFD, ricordo un commento di Lucio anziano di congregazione a detta sua, quando scoppiò il putiferio in Portogallo con quella giornalistà che incalzò i vertici della bethel portoghese e loro non rilasciarono interviste. Lucio scrisse che i vertici della wts non alimentano il fuoco non rispondendo alle accuse, in modo che il fuoco si estingue da solo per consunzione, mi sà che ormai lincendio è diventato incontrollabile.

    RispondiElimina
  3. È incredibile come in maniera integerrima, continuano a sfidare direttive e tribunali secolari con le loro scellerate,ottuse, mostruose(pro mostri..) disposizioni "scritturali". Spolverano versetti anacronistici del vecchio testamento con leggi che servivano a tenere a bada una tribù di violenti predatori e sanguinari nomadi. Poi mettono in bocca al nazareno lo stesso versetto quando egli, oltre a essere un osservante ebreo, a un certo punto comincia a contestare violentemente quelle leggi e precetti e per questo lo fanno fuori. Oggi questi ottusi idioti continuano a ignorare l'enorme dolore che hanno arrecato a migliaia di bambini e individui indifesi, per applicare norme che regolavano una banda di stupratori. Questa è l'ennesima ammissione di colpevolezza e, i vari governi e tribunali,non possono ignorare che la piaga della pedofilia continua ad essere ignorata dai vertici di questa multinazionale dell'inganno. Continuano a difendere l'indifendibile e ciò che è palesemente storto, farlo apparire moralmente dritto. Spero che paghino duramente per questo: che un uragano giudiziario li assalga e spazzi via i loro tesori celati nei paradisi....fiscali!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giordano B. Sante parole, veramente è incomprensibile la strada intrapresa, tutta una bugia sulla verità che dicono di avere, verità che i Tdg ritengono di avere a loro volta, perchè non riescono ad aprire gli occhi e la mente ormai accecata da tante promesse fasulle.
      Quante volte ci hanno fatto credere che chi non accetta la verità lo è perchè è accecato da satana, ecco questo è il vero motivo... alla rovescia, ovvero applicato ai Tdg e alla Wt nella veste del CD con gli abiti di un moderno satana .
      Buon fine settimana .

      Elimina
    2. Mi chiedo (faccio per dire, io ormai lo penso) a questo punto se ciò non sia segno da parte dei vertici e chi per loro, di grande corruzione morale, complici e partecipi di tali abomini...

      Elimina
    3. Sanno che le nazioni hanno iniziato nei primi anni del 2000 con la religione cattolica, specialmente negli stati uniti, e gioco forza, era solo questione di tempo, perchè implicitamente sanno del problema. La religione cattolica e da quasi 20 anni che paga, con accordi o quasi, e la cosa continua. La WT è da 3/4 anni che ha iniziato a pagare ...

      Elimina
  4. Ciao a tutti ,proprio in merito al discorso dei due testimoni vorrei condividere l' esperienza che vivo in famiglia. Mio padre un uomo di 73 anni e' stato disassociato perche' due baldi giovani di 20 anni con velleita' di carriera lo hanno visto un pomeriggio dopo il lavoro lui alla sua eta' lavora ancora in campagna.Lo hanno visto bere uno spritz..ebbene poi i giorni seguenti sono andati ad indagare in quel locale chiedendo al gestore di mio padre ,lui ha detto ovviamente che spesso si fermava li,perche bere uno spritz serale era per lui un 'abitudine quotidiana. Aquesto punto lo hanno chiaramente detto agli anziani che hanno provveduto a fare il comitato come ubriacone. Bene mio padre ha provato a difendersi ma dopo due ore continua di accuse lui era stanco ad haaccettato la situazione.Ora la sua situazione e' la seguente: Mia madre pioniera regolare da molti anni , mia cognata pioniera regolare da molti anni , mio fratello ed il loro figlio cenano a casa di mio padre lui prepara la cena per tutti, ma non solo, portano anche a casa perche' lui ne prepara appositamente in abbondanza e poi ,appena loro varcano la soglia lui se ne va da solo im camera mentre allegramente gli altri mangiano cio' che lui ha preparato per loro,ovviamente da allora non ha piu' potuto nemmeno salutare suo nipote. Ora gli siamo rimaste solo io e mia sorella ed i nostri bambini . Midispiaceva cosi' tanto per lui che un giorno gli ho detto che piuttosto che vederlo trattato cosi' avrei preferito che lui si fosse riavvicinato alla congregazione,lui mi ha risposto che tornare li per essere ritenuto degno da suo figlio di parlare con lui o suo nipote.preferisce rimanere cosi' e che comunque dopo il primo periodo di smarrimento ..ora si sente rinato,io penso invece ,che quando un padre comincia ad avere un' eta' importante tutto il tempo che puoi passare con lui e' preziosoe ovviamente la cosa mi causa molto dolore mentre loro sono assolutamente sereni acclamati ed osannati da tutti per il loro cosiddetto comportamento esemplare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Lilith... mi dispiace tanto per tuo padre.

      Arriverà il giorno che tutti i TdG "pensanti" capiranno di essere stati presi in giro, sia per le direttive che per la dottrina, entrambe partorite dalla mente perversa dell'uomo.

      E sebbene molti continuino a vantarsi del fatto che ogni giorno c'è qualche proselito in più, devo ricordare loro che oggi l'isis e le religioni "babiloniche" di proseliti ne fanno molti più di loro!

      Elimina
    2. Grazie! Nel frattempo ancora molti subiranno ingiustizie e soprusi

      Elimina
    3. Che dire Llith.....Grande dispiacere per tuo padre, un uomo di 73 anni suonati a cui due pischellini esaltati vanno a fare la morale....scatenando una caccia alle streghe che se non fosse per le sofferenze che scatena, sarebbe anche comica! Questo è il dorato mondo dei tdg....tuo padre, sicuramente buono e ingenuo, probabilmente non sa che per gli anziani ogni proclamatore può essere un ubriacone, un drogato, uno che pesta la moglie, un ghiottone e via dicendo, la cosa fondamentale è che lo faccia tra le pareti di casa sua e che nessuno lo veda. Poi, la domenica ci si mette giacca e cravatta e si va a predicare,e siamo tutti felici puri e contenti. Credo che il fattore preponderante per la disassociazione di tuo padre sia stato l essere stato noto in quel locale, i tdg ci tengono da morire alla loro apparenza di santi immacolati....se lo spriz se lo faceva a casa se la cavava con una riprendono, se qui c è qualche anziano, confermi se è così...è quasi la norma che ogni caro fratello e sorella abbia doppie e triple vite!fai tanti auguri a tuo padre per la sua nuova vita! Ps:digli di frequentare bar dove il gestore sia più discreto!

      Elimina
    4. Sentiti fiera di avere un padre così,e fargli sentire la tua vicinanza e apprezzamento,tutto il resto non conta nulla,dimostra solo chi veramente tiene a te,in questi momenti si capiscono cose che sembravano impensabili,crude ma reali,si capisce meglio di che tempra uno è fatto.

      Elimina
    5. Cara Lilith, non ho ben capito, ma Tu non sei Tdg?
      Purtroppo quella che hai vissuto è la realtà di una forza bruta adottata sui Tdg,
      Faccio fatica ad immaginare la scena descritta proprio anche per quel che scrivi,
      quando un padre comincia ad avere un' eta' importante tutto il tempo che puoi passare con lui e' prezioso, conosco famiglie comunque che hanno situazioni simili, ma nel segreto stanno assieme, forse una bella tirata di orecchie ai tuoi parenti "Pionieri" gli farebbe bene.
      Diglielo che fare il pioniere e poi sputare in faccia a chi ti ha dato da mangiare per una vita non va bene.
      Se non hai da perdere nulla puoi provare a farli ragionare. e uso ancora una tua frase finale
      Nel frattempo ancora molti subiranno ingiustizie e soprusi . Io sono ancora dentro e mi sto tormentando per trovare in modo soft la via di fuga, spero di farlo presto o che nella WT avvenga qualche cosa di drastico.
      Auguri a tuo padre da parte mia e di tutti coloro che hanno aperto gli occhi e che sono qui a scrivere.

      Elimina
    6. Povero padre e nonno!
      Che situazione triste!
      Lilith,tu e tuo padre avete tutta la nostra solidarietà!
      Ad una certa età è fondamentale l'affetto dei propri cari.
      Spero che tu possa far riflettere i tuoi parenti testimoni.
      Sinceri auguri


      Vorrei aggiungere che
      Purtroppo molti testimoni son davvero convinti che per mostrarsi leali a quel dio,debbano rinnegare i propri cari disassociati. Molti sembrano fieri quando ci riescono,ma dentro stanno malissimo. Che brutto vivere!
      Poi invece,ci sono quelli che si lasciano guidare dall'odio e dal rancore sfruttando la scusa della 'lealtà per Geova' e ci godono alla grande!

      Elimina
    7. La cosa è molto subdola e sottile ...se la massa acquisterebbe una vera consapevolezza come risultato di una attenta e libera ricerca ...si accorgerebbero di colpo di ubbidire a una massa di ignoranti e presuntuosi , credendo di ubbidire a Dio attraverso loro ..e che se non lo fanno, non avranno il privilegio di entrare nel nuovo ordine mondiale.......scusate regno di Dio.

      Elimina
    8. Ciao Lilith, quando leggo esperienze come la tua, non posso fare a meno di chiedermi quale sia lo spirito che spinge una persona ad essere tdg, in teoria dovrebbe essere l'amore verso Dio e il prossimo, ma questi con tali azioni stanno solo dimostrando amore per se stessi. Mi spiego meglio: Anni fa, durante il servizio di campo, un signore mi chiese per quale motivo andassimo a suonare alle persone, ma mentre gli spiegavo che desideravamo la salvezza per tutti, questo continuava a scuotere la testa, e quindi mi disse: -neanche il cane muove la coda per niente-. Questo contadino, nella sua concretezza, mi fece andare in crisi, perchè mi obbligò nei giorni seguenti a ragionare su quali fossero i miei motivi reali. Tenevo realmente alla salvezza di queste persone? Perchè allora negli altri aspetti della vita di tutti i giorni non mi interessavo minimamente di loro? Perchè amavo solo quelli che mi andavano a genio? Beh, la conclusione fu che non è umanamente possibile amare tutti. Allora perchè predicavo? Forse perchè più che alla loro salvezza, ero solo interessato alla mia. Ma se questo vale per le persone di fuori, pensa come il mancare di amore verso i propri fratelli o i famigliari, sconfessi ancora di più circa i veri e più intimi motivi dell'essere un tdg.

      Elimina
    9. Grazie a tutti per i vostri pensieri !!!!!!! Io sono inattiva da molto tempo..ma anche quando frequentavo non ho mai voluto prendere per oro colato cio' che veniva detto..per questo ora sono qui! E mio p'adre e' come me ..quando fu disassociata mia sorella ed era sola con due bimbi e in necessita' , mentre tutti lodavano mia madre piooniera per il suo coraggio di tagliare ogni rapporto con mia sorella mio padre l'ha aiutata le ha trovato un lavoro e la accompagnava, non avendo lei in quel momento la patente..anche quando un anziano gli fece notare che la sua condotta avrebbe potuto far inciampare altri, lui non l' ha mai abbandonata . Mia madre non e' piu' assolutamente in grado di discernere cosa sia giusto o sbagliato per se stessa..lei vive solo in funzione di Geova. dopo tanti anni di disassociazione qualche volta trova una scusa per passare a casa dei miei genitori, perche' si e' resa conto che quei brevi incontri casuali ,in cui non sia in ballo la coscienza di mia madre , in realta' a lei fanno piacere..solo una volta qualche tempo fa , mia madre in un messaggio a mia sorella le ha scritto che nel suo cuore lei rimarra' per sempre il battufolo che era quando e' nata...quei pochi , che rimangono li convinti di quello che fanno , sono costretti a torturarsi ed autoinfliggersi inenarrabili sofferenze

      Elimina
    10. I testimoni di geova sono persone ottuse e convinte. Quando nei loro discorsi zelanti citano il confronto con altre religioni è tutto falso.Sono una sorta di trappola che preparano per chi non li conosce.Poi questa cosa dei comitati è veramente da ignoranti in più anche per andare in bagno prendono la bibbia in mano o le riviste perchè li il CD gli comunica pure come devono farla (la pupu e la pipì).Io spero che un giorno vengano fuori le malefatte perchè da loro si sa poco perchè in pochi finora si sono rivolti alle autorità competenti per i casi di violenza (polizia, carabinieri, avvocati, ecc.).Non mi stancherò di comunicarvi anche a quelli "svegli" che siete dentro di fare buon viso a cattivo gioco.A chi non li conosce informatevi chi si nasconde dietro il vestito pulito e il sorriso sempre in vista. Concludo dicendo "se li conosci li eviti se li conosci non ti uccidono" perchè una volta che sei dentro hai smesso di vivere.

      Elimina
  5. Buongiorno. Io ormai sono arrivato ad una fase critica. Probabilmente la peggiore avuta dopo il mio "risveglio". Passo notti insonni, nella paura che questi criminali ciarlatani possano scamparla a motivo della capacità di fare il lavaggio del cervello ai seguaci. Purtroppo sappiamo bene come potrebbe finire: quando questa bolla scoppierà, il tutto verrà fatto passare per "persecuzione", con l'unico risultato di rafforzare le convinzioni di questi poveri ignoranti. Questi impostori hanno commesso un solo grave errore: internet. Mi chiedo: è stato un rischio calcolato? Il potere della Rete gli si sta ritorcendo contro. Probabilmente staranno rimpiangendo il periodo quando, tra le tante vaccate inculcate ai fedeli, sostenevano che internet fosse "satanico". Ben gli sta. Non cambiano la regola dei due testimoni, fregandosene dei bambini potenzialmente a rischio, ma chiedono agli stessi di privarsi di un gelato per arricchire le loro casse. Non ci sono parole che descrivano quanto tutto questo sia vergognoso e nauseante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo bene quel KM
      Ero l'unico che usava internet nella mia comunità quando fu pubblicato. A nessuno interessava minimamente il mondo informatico perché era in mano a Satana e se il tuo lavoro era nel settore informatico magari ti dicevano anche di pretare attenzione. Oggi vivono più in rete che fuori.
      Questo perché se non sei al passo con l'economia fallisci prima. Tutti sono passati in rete anche i Mormoni, Scientology, Evangelici ecc ed hanno video carini o app simili alla nostra.
      Hanno semplicemente scelto il male minore che permettesse loro di tenere la testa fuori per continuare a respirare in un mondo dove l'economia evolve. Senza si sarebbero affossati molto prima.

      Elimina
    2. X Jack del 11/11/10:31 Ma guarda un pò agli albori di internet per la WTS lo strumento era diabolico, poi per mettersi al passo con i tempi non solo ne fa fare largo uso ai suoi fedeli, ma addirittura si è comprata una società di telefonia che spinge molto sù internet è molto attiva nei paesi del centro e sud Ameica, non c'è niente da fare quando c'è da fare bisnis per la WTS da diabolico si santifica tutto, Per chi è ancora convinto che sia salvabile qualcosa fatevi una ragione che la WTS è solo una SPA che tosa a pelle i suoi soci ignari.

      Elimina
    3. Confermo tutto..
      ricordo benissimo anch'io quel Km e quel periodo, quando avere un pc connesso a internet era peggio che avere un Satanista in casa..
      Consigliavano di tenerlo in un posto visibile ed accessibile, ove nessuno potesse isolarsi on line. Come se la rete o il suo uso fosse, di per se', il peggior nemico della fede.
      Poi, d'improvviso l'inaspettata conversione e la repentina inversione di rotta. Ora non sei più manco tenuto a sapere più di tanto, ti basta una attivare connessione e accedere a un sito: Jw.org. Comincia e finisce tutto lì. Tutto quello che devi sapere è come avere campo e come fare click...e sei un proclamatore esemplare e in linea col CD.
      Ma hanno commesso un grave errore: costringendo tutti ad usare la rete informatica ne hanno sottovalutato il grande potere informativo, che prima era precluso alla quasi totalità dei proclamatori.
      Ed oggi è un pullulare di lamentele e contatti sottobosco di gente che alla domenica mette giacca e cravatta e fa il bravo fratello o sorella ma quando legge e si documenta on line...gli passa la voglia ...

      Elimina
  6. è incredibile e paradossale.. ma la regola dei 2 Testimoni sarebbe più a favore a uno che dissente ad un apostata ,o a un peccatore che alla WT stessa ....Ma il problema non è questo ,il grosso problema non è la regola dei 2 testimoni in se....ma è non dare la libertà al singolo individuo come procedere di fronte ad un reato come la pedofilia , lo stupro , la corruzione , tutti casi che vanno contro il sistema giuridico civile ...La WT a sempre scoraggiato a denunciare questi reati.. SI perchè SONO REATI NON PECCATI !!
    ..non lasciando la libertà di decidere al SINGOLO individuo di denunciare alle autorità per fare aprire un inchiesta da parte degli esperti, se in effetti ce stato un abuso o un atto punibile con la legge di cesare,... invece che fanno ? NO fratello !! la Bibbia ci dice che dobbiamo attenerci a ciò che è scritto ..CI VOGLIONO 2 TESTIMONI !!..dunque ti invitiamo a non denunciare così da evitare biasimo su Geova e sulla congregazione ... Dunque la WT ha protetto per anni in maniera indiretta i pedofili, per proteggere la sua reputazione a discapito della tanta proclamata giustizia divina e umana ..ora però i nodi con l informazione sono arrivati al pettine e dentro a questi nodi ora la WT si è ingarbugliata con le sue stesse mani .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso basta co' sta pizza dei due testimoni.Ma scusate la mia testa dura io già ho fatto presente la cosa quando il "solerte anziano"venne a darmi uggio :questa regola non è nella Legge che fu appesa al palo con Cristo ? Lo stesso vale per i comandamenti ecc.ecc..allora, perché la utilizzano ancora?Questo usare le scritture a uso e consumo WTS mi urta .....chissà perché quando feci presente a chi di dovere che un fratello di una congrega vicina "sottrasse indebitamente" diverso materiale dal magazzino di un mio conoscente tutto fini come al solito in bolle di sapone ...ma scusate a rigor di logica secondo la legge cosa si faceva al ladro? Eppure di testimoni ce n'erano più di due...aah già ...era "gentaglia"di fuori....(chiedo scusa per il termine non voglio offendere nessuno)

      Elimina
  7. Una altra riflessione,,...se invece il pedofilo è uno del MONDO e abusava del figlio o figlia di una famiglia di TDG ...LA REGOLA DEI 2 testimoni è ANCORA VALIDA viene scoraggiato ad aprire un inchiesta ? (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non capisco questa loro presa di posizione.
      Pare che vada a loro discapito,oltre che per il povero gregge.
      Forse ritengono di attenersi fedelmente alle scritture?!
      Come per il divieto del sangue?!
      Non importa se ci saranno vittime,se apparirà ingiusto o incomprensibile,l'importante è attenersi alle scritture.
      Peccato che non usino lo stesso criterio per altre scritture :-(

      Elimina
    2. Provo sempre più tristezza e delusione!
      Dov'é l'amore?!
      Dov'è il riparo che dovrebbero offrire?!
      Forse a loro non è noto il significato di'vittima',ma solo di'abuso'.
      Sono disgustata e amareggiata,speravo in qualcosa di diverso,anche solo per salvare le apparenze!
      Era stata fatta una promessa a tal proposito!
      Hanno fatto video,parti ai congressi,articoli e una puntata di Lele..ci hanno illusi e poi?!
      Lasciano invariato l'aspetto più importante?! I testimoni!!
      Mi piacerebbe affrontarli di persona,con alle spalle una schiera di vittime!
      Scusate lo sfogo
      Ma questo articolo mi ha turbata particolarmente

      Elimina
    3. Cara Prisilla... Quanti sono morti per seguire un ideale politico , religioso ..pure per la patria , il sacrificio è antico quanto il mondo , nulla di sorprendente ..la conoscenza è l unica arma, o conosci o MUORI come
      uno SCEMO .....non ci rimane altro.

      Elimina
  8. Non cambiare la regola e’ solo una mossa politica,sarebbe dare adito alle correnti contrarie che hanno delle ragioni per contestare la wts..il pugno di ferro ha anche la funzione di rinforzare l’orgoglio degli adepti di non mutare (apparentemente)in un mondo in continua evoluzione,NOI SIAMO DIVERSI!e tutti felici..

    RispondiElimina
  9. A loro interessa solo ubbidire alla bibbia e non gli importa il parere del mondo,si sentono investiti dell'incarico divino,d el resto quando uno crede fortemente a qualcosa ha paura di andare contro il volere di dio se non segue cio che e' scritto nella bibbia,potrebbero anche avere ragione loro ad aver timore di dio e attenersi alla lettera al resto bibblico,come il non uccidere,anche in tempo di Guerra,al kontrario dei cattolici non imbracciavano armi,piuttosto si facevano ammazzare,forse per qualcuno potrebbe essere un attimo idiota,eppure e'un attimo di coraggio contro il ben pensare comune del mondo che ci circonda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di guerra e di integrità morale ? allora dovresti analizzare bene a fondo tutto l AT , e ti accorgeresti che hitler in confronto a quel Dio , era un bravissimo ragazzo con i baffetti.

      Elimina
    2. Mari, la fibra morale di chi fà il bene la valuti in base ai motivi.

      Se io non uccido e non rubo perchè potrei perdere il paradiso e potrei essere disassociato e perdere la faccia tra i miei amici ha un valore, se io non uccido e non rubo perchè lo ritengo sbagliato e vado contro tutti, anche contro i miei familiari ed amici ha un'altra valenza.

      Poi sulle persone che si sono rifiutate di andare in guerra documentiamoci bene, ci sono fior di atei e di religiosi di molte altre confessioni che si sono rifiutati NON avendone l'obbligo.

      Come sul divieto di assumere trasfusioni, tutti portano con sè il tesserino, poi in caso di emergenza, la metà si fa trasfondere in gran segreto, mentre tra i membri del corpo direttivo sorgono spesso furiose liti sull'opportunità di insistere con dottrine strampalate.

      Ma basta aprire un pochino gli occhi ed usare un barlume di ragione che, quando siamo osservati in congregazione, abbiamo paura di usare per non essere etichettati come persone di poca fede... si vive dentro un mega "Truman Show"!

      Elimina
    3. Secondo il ragionamento di Mari, allora dovrebbe togliere dalla loro Bibbia versetti tipo 'siate sottomessi alle autorità superiori' o 'i governi sono posti da Dio' o 'rendete a Cesare le cose di Cesare'...

      Elimina
    4. Mari ..ricordati che le TW sono solo sponsor per mamma WT come pure molti sacrifici che i TDG fanno ..tutto va a finire nel pentolone organizzativo.......ma non leggerai mai su una TW che nel mondo ci sono 200000 cristiani perseguitati specie in medio oriente con chiese che bruciano e mutilazioni...No !!.. perchè tutto il resto vale ZERO per il loro DIO.

      Elimina
    5. Al Corpo Direttivo non interessa applicare la Bibbia, non siamo più sotto la legge mosaica quindi menzionare Deuteronomio non fa parte della legge del Cristo, poi più volte il CD dice menzogne,agli adepti dice una cosa ma ai governi ne dice un'altra, il fatto che non cambiano la regola dei 2 testimoni è solo per rafforzare i proclamatori ma poi alle autorità dicono diversamente per proteggere il loro beni economici. Non ci si può fidare di persone come il Corpo Direttivo dei TdG che di menzogne ne fanno uso quotidiano.

      Elimina
    6. Cara Mari....nn solo le armi letterali uccidono....sono sufficienti direttive sbagliate ( vedi caso Malawi.... caso trapianti....casi pedofilia) approfondisci prima di sparare a zero....ne vale della tua tranquillità...io la mia anche se con grande fatica lho trovata...e come me tanti altri .

      Elimina
  10. Tu John credi davvero alle furiose liti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Disilluso, tu hai letto i libri di R. Franz?

      Pensi cha vadano tutti d'accordo con la guida dello spirito di Dio?

      Sai che da statuto societario, se anche uno solo è contrario a cambiare una dottrina, la maggioranza non può fare nulla?

      (almeno fino a poco tempo fa era così, non so se poi abbiano cambiato lo statuto)

      Elimina
    2. Li ho letti..ma oggettivamente riportano eventi di 40 anni fa

      Elimina
    3. Disilluso... e dal momento che tra nominati vi sono spesso numerose liti, liti anche tra CO e comitati di filiale, cosa ti fa pensare che i 7 del CD vadano sempre d'amore e d'accordo? Sopratutto in periodi critici come questo nel quale devono decidere cosa vendere e a che prezzo, cosa comprare e come rispondere ai numerosi scandali che ormai ogni giorno sono sulle TV di mezzo mondo?

      Ovvio che poi una decisione debbano prenderla, ma apriamo bene gli occhi e guardiamo in faccia la realtà!

      Ormai dalle Betel in ogni parte del mondo trapela un pò di tutto...

      Elimina
  11. Loro ci tengono a essere ligi alla legge bibblica,voi invece non credete piu'che la bibbia sia il libro di dio,e non avete piu'timore di geova,allora perche'vi interessate tanto di loro?vi attrae ancora molto il loro mondo?tanto penso che i vostri modi di pensare non si incontreranno mai piu con i loro,correte su due binari diversi,vorrei comunque chiedere come mai commentate su un blog che si chiama i testimoni di geova si fanno domande quando nessuno di voi serve piu il loro dio geova?non vi pare una contraddizione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari carissima, forse la domanda la dovresti rivolgere a te stessa....se sei convinta che vada tutto bene, che vieni a fare qui?
      In questo blog c'è gente che si deve interessare per forza di questa gente, visto che si sono arrogati il diritto di manovrare le famiglie fino a impedire a un padre e a una madre di salutare i figli, con dei vili ricatti morali.
      I nostri modi di pensare non s'incontreranno mai più...ma loro incontrano settimanalmente i parenti di molti che scrivono qui, e li convincono a evitare uno che non è più tg....come se il prete incoraggiasse la tua famiglia a non risponderti nemmeno più al telefono, ti sentiresti offesa?
      Per cui, vivi la tua fede e lascia che altri vivano quello che sembra loro giusto...o è troppo difficile per un tg?

      Elimina
    2. Cara Mari, anche Te sei una di quelle che arriva in campo a gamba tesa per tirare una pallonata in porta e scappare. credo se Tu avessi letto da tempo quel che viene scritto in questo Blog, avresti capito che si ci sono anche persone che non credono più nella bibbia, o chissà perchè ?
      Non pensi che l'aver capito tutti gli imbrogli delle religioni e da ultimo aver perso la fiducia in quell'unica religione alla quale avevano sacrificato anni di vita, gioventù e soldi, forse una buona posizione economica, invece sono andati a fare i pionieri e magari i beteliti, ed ora vecchi si trovano con un calcio nel di dietro a cercarsi un lavoro o magari andare ad elemosinare per vivere i loro ultimi anni?
      Pensi che si possa amare una religione che ti tratta così?
      In ogni caso fai una considerazione sbagliatissima, dicendo che non si ama più Geova o non si crede più nella Bibbia, come ho scritto sopra forse alcuni si , stanchi di vedere queste cose, ma molti sono qui a ragionare su vari punti biblici e sono ancora Tdg con tutte le loro "cariche", quindi anziani servitori e nel tempo ho visto anche CO scrivere su qualche Blog.
      Quindi no fare di tutta l'erba un fascio, fatti delle belle letture di quel che qui viene scritto e sicuramente Ti aiuteranno a comprendere come siamo trattati da coloro che dovrebbero aiutarci a vivere secondo quel che è scritto e non travisato nella Bibbia.
      Tu che vedi tutto rosa, dimmi come hai preso la ntizia riportata nella Wt di Febbraio, con la comunicazione che lo schiavo non era ispirato ne che Gesù avesse mai detto di dare cibo buono sempre? Ti rendi conto che bestialità hanno scritto?
      Insomma cerca di vedere senza parteggiamenti la differenza fra La verità di Geova e Cristo e confrontala con quella della WT e poi ne riparliamo.
      Ahhhhh! chiaramente io sono ancora Tdg, frequento tutte le adunanze, ho incarichi, ma ho anche tanta rabbia a vivere e portare alle persone del territorio conoscenza di una WT a cui io non credo più, perchè resto? beh! per puri motivi familiari, fai che levino l'ostracismo e vedrai come le acque di babilonia si prosciugheranno.

      Elimina
    3. Mari ...se il CD ci tenesse veramente alla verità , si confronterebbe con chiunque senza timore...invece di stampare riviste dove si fanno le domande e si rispondono da soli.

      Elimina
    4. E' un semplice discorso di coerenza Mari, perchè per essere ligi alle leggi bibliche bisogna per prima cosa stabilire se applicarle TUTTE o solo alcune. Capirai che la prima ipotesi è non solo inapplicabile, ma andrebbe contro i diritti umani, raggiunti dalla attuale società civile dopo tanti anni di lotte e lavoro. Le scritture (Esodo 21:7) mi autorizzano a vendere una figlia come schiava?
      Levitico 25:44 a comprare degli schiavi dalle nazioni vicine? Esodo 35:2 a uccidere il mio collega che lavora di sabato? Deuteronomio 4; 18-21 a lapidare un figlio ribelle? E tante altre corbellerie. Tieni conto poi che le leggi date a Mosè valevano unicamente dentro al recinto dell'accampamento israelita, difatti non venivano applicate negli assedi militari nei territori vicini, dove non si ponevano il minimo problema nell'uccidere, e desiderare mogli d'altri, o le bambine dai 3 anni in su e la roba di valore degli altri, cioè le spoglie, oro e preziosi.
      Se invece bisogna attuare solo alcune leggi bibliche, chi stabilisce quali si e quali no?
      Il CD? e perchè mai? Sono uomini come te e me, anzi non si dovrebbero nemmeno permettere di mettere naso in questioni così delicate.
      Io non servo più Geova ma non mi sento affatto in contraddizione se cerco di far ragionare chi è ancora sotto l'indottrinamento della WTS.

      Elimina
    5. Ligi alla legge biblica.....Mari...perché su jw.org parlando dei parenti disassociati vien scritto a chiare lettere che il vincolo affettivo e di parentela continua???? Hai visto il video su you tube dove un rappresentante della stampa della Betel afferma ai microfoni di una giornalista che i testimoni di geova nn separano i padri e le madri dai figli???? Sei a conoscenza oppure no di queste cose? E se sì, come le concili con il fatto che sulle torri di guardia discorsi e video all'assemblea venga incoraggiato a nn avere a che fare con i figli o i genitori disassociati? Quale delle due versioni sono "ligi" alla legge biblica?????Puoi essere cosi gentile da farmi capire a quale versione devo dare credito???

      Elimina
    6. da quello che ho capito quando la wt dice che i rapporti tra familiari continuano, si riferisce a familiari stretti che vivono sotto lo stesso tetto, tipo un figlio che non può andare a vivere da solo o il coniuge.

      Elimina
    7. Caro g.sul sito ufficiale è scritto che i rapporti di parentela e affettivi proseguono....un sito ufficiale nn deve assolutamente dare un altra chiave di lettura per quello che scrive ufficialmente mi spiego? So benissimo che nelle torri di guardia si fa la differenza di trattamento tra quelli che vivono sotto lo stesso tetto e quelli che vivono fuori casa.....ma per me conta quello che scrivono sul sito....altrimenti almeno a me, danno l'impressione che stiano ingannando i lettori...nn solo, questa è proprio pubblicità ingannevole....inoltre mi piacerebbe tanto sapere con quali parametri questi "custodi della dottrina" stabiliscono certe regole nelle case degli altri. Se i legami affettivi continuano....e per ipotesi ho due figli disassociati...uno vive sotto il mio stesso tetto, l'altro invece per conto suo, che faccio? Ad uno coccolo e all'altro lo schivo??? Vorrei capire.....giusto perché sono una mamma....

      Elimina
    8. Ragionamento logico che mi ero posto anche io.....visto che la WT ci tiene così tanto ad ubbidire alle sue dottrine, in questo caso dove lo vanno a prendere il versetto scritturale che appoggia che il figlio che hai in casa hai un rapporto , mentre con quello che è fuori di casa il rapporto è diverso ?.........visto che sono stati così geniali di andare a pescare in 2 giovanni 10 l ostracismo verso i disassociati ..mi chiedo, in questo caso quale scrittura vanno a beccare ?

      Elimina
    9. @Anna 1a
      Eheh ovvio che poi furbescamente sul sito scrivono delle frasi volutamente ambigue. "i rapporti di parentela e affettivi proseguono" letta così sembra che i tdg continuano a stare insieme A TUTTI i loro famigliari fuoriusciti, così riescono a dare un'immagine più civile dell'organizzazione; ma omettono di dire che nella realtà c'è una specie di indulgenza SOLO verso i parenti costretti a vivere nella stessa casa.. in questo modo riescono a eludere una questione senza dire una bugia vera e propria. Ormai vanno avanti da un po' di tempo con queste rispostine diplomatiche facili che piacciono tanto ai pionieri. E' affascinante vedere il sapiente uso di capriole lessicali che usano quando devono parlare degli aspetti controversi dell'organizzazione.

      Elimina
    10. Possono essere perseguiti per falso ideologico....nn tanto per quanto espresso sul sito, quanto piuttosto dichiarato sulle pubblicazioni e nei video dei congressi o discorsi di broadcasting. La contraddizione esiste....e per quanto mi riguarda è attendibile ciò che è scritto sul sito. Anche se alla fine per me nm ce nulla di attendibile in merito a questa organizzazione che ha rubato letteralmente la vita a milioni di persone...io sono tra queste... meriterebbero la pena capitale.

      Elimina
    11. E' molto interessante il modo in cui viene ribaltata la frittata in questo video. Devo ringraziarvi, perchè fino ad ora non avevo ancora avuto modo di vedere la nuova versione 2.0 della wt (sono inattiva da dieci anni e ai miei tempi internet era satana e facevamo ancora lo studio biblico settimanale in piccoli gruppi). Trovo scioccante l'intero video, ma il modo in cui trattano un tema così delicato come quello della testimonianza dei due è molto indicativo di quanto siano allo sbando. Io mi chiedo se nelle congregazioni i più ignorino il problema di peccati che non sono na sigaretta o sesso consenziente, ma reati veri e propri e che vengono trattati come i primi. Dal mio angolo visuale credo proprio di sì, altrimenti qualche scettico mio parente me lo avrebbe espresso, almeno credo.

      Elimina
    12. C'è di tutto. Molti si lo ignorano, e gli altri fanno come se ciò non riguardasse i TdG, e se vuoi mostrargli le prove, si rifiutano (te lo dico perché ci ho provato ultimamente con un parente). Altri sanno e lo riconoscono ma in fondo hanno paura di perdere tanto...

      Elimina
  12. anonimo delle 15,34 non posso pubblicarti perchè:

    1) sei volgare
    2) non ti firmi (leggi la pagina "come commentare")

    (vale anche per chi è d'accordo con quanto esposto nel blog)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono poco esperto nei compiuter,..ma sono ultraarrabbiato con il corpo direttivo che li metterei a testa in giù come Mussolini,perché mi sono documentato su tutta la loro storia riguardo la pedofilia,e i danni ingendi irrecuperabili che anno fatto ai bambini,perché loro sono complici peggio dei pedofili. I pedofili da un lato per il mio punto di vista sono malati,ma quei otto capi sono peggio dei pedofili!,potevano evitare molti altri casi di pedofilia ma non anno mai denunciato. E continuano a difendersi come serpenti in tribunale..e poi..negano tutto!,riguardo i risarcimenti dicono che è tutto un fotomontaggio quello che si vede su internet,..

      Elimina
  13. Vedi mari , nel mio caso siete voi che continuate ad interessarvi di me.
    Ti spiego
    Io ho conosciuto i tdg con la famiglia che avevo 14 anni , quindi mi sono fatta la mia infanzia dove ricordo felicissimi natali e feste varie belle cene e musica.....si è vero i miei fumavano ma almeno erano più allegri...ora i litigi tra loro e la depressione di mia madre sono aumentate tantissimo.
    I tdg ci hanno cercato , trovato ( inutile dire che era un momento difficile per la mia famiglia, mia madre stava male) e poi convertito.
    Da li inizia la grande corsa , tutti pionieri , privilegi ecc totalmente immersi , non nello studio della bibbia infatti quando volevo approfondire di più i commenti, mi piaceva studiare leggere fare ricerche , venivo sempre cazziata e mi dicevano che ero polemica(strano che ora "nel mondo" non me lo dici più nessuno!!!!), ma totalmente assolti nel vivere la religione.
    Anziani che creavano più problemi e non davano mai soluzioni ecc ecc ecc
    Mi battezzò credo ancora minorenne o giù di lì.
    A venticinque anni smetto di frequentare e dopo qualche tempo mi dissocio. ..della mia famiglia solo miei genitori sono ancora tdg.
    Quindi in questa religione io ci sono stata in maniera attiva tra i 14 e 25 anni pochi anni ( anche se penso che ho sprecato gli anni più belli, della vita di una persona )poi altri otto inattiva.
    Me la sarei gettata volentieri alla spalle e non vi avrei più tenuto in considerazione, se non fosse che la presenza dei miei genitori mi porta a dovermi tenere sempre informata.
    Tipo un paio di estati fa dove vedevo mio padre sempre più affranto e poi ho capito , grazie a questo Blog, dove hanno fatto vedere il video dell'assemblea dove la madre non rispondeva al telefono alla figlia disassociata.
    Ecco lui si sentiva in colpa , IN COLPA , bada bene perché è solo su quello che fate leva , si sentiva in colpa perché per 7 volte l'anno io e la mia piccola ci fermavamo a dormire da lui ( abito a km e km di distanza, non posso fare un viaggio andata e ritorno ). Io per farlo stare tranquillo non mi fermo più a dormire, quindi pensa quanto ci vediamo.
    Quindi se voi non interferiste con la nostra vita privata , tramite i nostri affetti, chi si interessebbe ancora di questa religione? Pochi credimi!!!
    Voi avete per una scelta che ho fatto in adolescenza condizionato la mia vita per sempre e anche quella della mia bambina.
    Poi mi fa ridere che in un'intervista a Donna moderna il vostro portavoce dice , in riferimento alla disassociazione, che non interferisce nei rapporti di parentela , ma solo sugli aspetti religiosi.
    Vigliacchi hanno paura di dirlo apertamente.
    Io tutti quelli che conosco li avviso su questa cosa.
    Fossero stati chiari anche con me all'epoca. ...ero comunque così giovane! !! Forse non avrei capito.
    Ma ero talmente giovane che non si doveva tenere in considerazione quella scelta.
    Ma si richiederebbe da parte vostra un'umanità e una spiritualità di un altro livello.

    RispondiElimina
  14. In merito a questo prendere a salti qui e la le scritture per farne le regole più disparate e ottuse ho avuto modo di sentire il sorvegliante di zona che faceva un discorso in cui bacchettava(una volta tanto)il look maschile degli affiliati.Menzionava una scrittura(se non ricordo male)Geremia..comunque vecchio testamento in cui si diceva che gli israeliti non avrebbero dovuto tagliarsi i capelli oltre le orecchie.Per poi dire che non bisogna seguire(pena severe conseguenze)la moda della barba.E io mi sono detta..gli antichi israeliani non avevano la barba??Quindi per una cosa seguiamo quello che facevano loro,x un'altra no???Sempre a prendere le scritture come ti comoda.E poi dici che i Tdg non le interpretano??Ho,ancor oggi,davanti agli occhi le immagini del libro Rivelazioni il suo meraviglioso...chi lo ricorda??Ero una ragazzina ma,già allora,mi dicevo.."che forzature..,questi hanno una fantasia che potrebbero fare cinema"😀

    RispondiElimina
  15. A proposito,invece,della diversa lettura che viene data della disassociazione(a quelli di fuori una e a quelli di dentro un'altra)devo dire che non avevo capito niente neanche io finché non l'ho provata sulla mia pelle(e mei tdg ho vissuto buona parte della mia vita).Ricordo bene che in predicazione ,più volte,mi venne sollevata l' obiezione del trattamento riservato ai fuorusciti.In buona fede (così credevo davvero e cosi ero stata addestrata a rispondere)dicevo:"I rapporti tra familiari resta inalterato,solo non si condividono più cose spirituali"
    Quando mi disassociarono (ho una famiglia di 20persone tutti tdg) per tutta la famiglia fu come se fossi morta
    Andai dagli anziani per denunciare comportamenti assurdi della mia famiglia nei miei riguardi e loro,ipocritamente,mi dissero che la mia famiglia è un clan e che era una loro libera scelta comportarsi così ma non dettata da regole bibliche.Quando,poi,cominciai a navigare in internet e ad informarmi venni a sapere la verità su come venivano troncati legami familiari capii che mi avevano mentito spudoratamente.Salvo ,poi,sapere che gli anziani avevano minacciato mia nonna (pioniera da sempre)che se mi faceva entrare a casa(andavo a trovarla una volta al mese...a quell"età non sai mai se li avrai x molto)le avrebbero tolto la nomina.Quando ci penso mi sento male ancor oggi.Mi sento male a non averla più e che sia morta pensando che la sua nipotina era nelle grinfie del mondo..persa per sempre,destinata alla morte eterna.Che tristezza.Ho perso tutta la mia famiglia per colpa di una visione ed interpretazione assurda delle scritture.

    RispondiElimina
  16. io conosco alcuni che hanno ...moglie, figli , suocera e suocero , papà , mamma , fratelli, sorelle e con nipoti pure tdg , zie e zii tdg , e pure cugini ..nemmeno un parente del mondo ...pensa se un giorno uno di questi diviene consapevole ?....ISOLAMENTO TOTALE !!....diventare tdg in molti casi è una vera condanna..altro che battezzare i figli a 12 anni !!........se qualcuno che ci legge ha intenzione di diventare TDG ..ci pensi non 2 volte ..ma 100 volte non si faccia prendere dal emotività ....e si informi bene cosa vuole VERAMENTE dire essere OSTRACIZZATO ... e non da certo di chi gli fa lo studio che lui pure è una VITTIMA.

    RispondiElimina
  17. si dice che a pensare male a volte ci si azzecca, io penso che...magari ai 7 della banda bassotti conviene tenere questa regola perche..... magari qualcuno ci sguazza e lo pratica? E SE CAMBIANO poi vanno in galera? Chissa.....! In passato anche hanno ammesso che venivano fatte certe pratiche tra loro, magari anche altri hanno lo stesso vizietto e in america certe cose non le perdonano per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @zeroassoluto
      Non vedo altro.
      Se al comando ci fossero persone con un alto grado di moralità, già da tempo avrebbero consegnato senza indugio alle autorità secolari ogni caso di abuso sessuale.

      Elimina
  18. A sostegno del suo pensiero l’oratore cita MATTEO 18:16. In quella scrittura Gesù sembra sostenere e confermare la legge mosaica,che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Disilluso....Gesù parla dei 2 testimoni per quanto riguarda un peccato morale o ad un qualcosa che potrebbe accadere fra fratelli di fede al interno della congregazione , ma il problema a mio avviso non è tanto la regola dei 2 testimoni ..ma è il proibire o lo scoraggiare il singolo individuo a andare oltre a questa regola ..la WT invece di dire : Caro fratello in base alla scrittura di Matteo 18: 16 noi non possiamo agire per te , a questo punto appellati a cesare decidi in coscienza cosa vuoi fare NOI NON POSSIAMO FARE NULLA ........invece che fanno ? attraverso la betel scoraggiavano a non aprire nessuna inchiesta e lasciare tutto nelle mani di geova per non recare biasimo sulla sua organizzazione , questo è il vero problema !! è il modo di agire della WT che ha causato questi gravi problemi causando grandi sofferenze, tieni conto che le autorità vengono definiti MINISTRI DI DIO che esercitano giustizia , questo per farti capire che spesso dobbiamo appellarci alle autorità per avere giustizia ..........ma voglio farti fare una piccola riflessione che avevo già commentato...se invece il figlio fosse stato abusato da un pedofilo del mondo ...e il TDG avesse chiesto consigli agli anziani ..secondo te in questo caso ..cosa gli avrebbero consigliato ? prova a pensarci.

      Elimina

    2. Secondo me non centra niente questa scrittura di Matteo 18:16 con quella di deuteronomio. Se ci pensiamo almeno un attimo non serve scritturalmente per avvalorare le loro schifose regole. Qui, nelle parole di Gesù si parla di come affrontare un problema: tratta di una procedura di infrazione nei confronti di chi ha sbagliato. Questa prevede una gradualità nei richiami: dapprima, un richiamo personale e individuale; poi, un richiamo semiufficiale davanti a dei testimoni;e poi davanti a tutta la congregazione.

      Quindi il richiamo può prevedere i due testimoni, MA QUESTI non sono necessariamente quelli presenti al momento che uno ha subìto il torto, anzi non lo sono proprio da quanto si evince dalla scrittura, SONO solo i TESTIMONI DEL RICHIAMO, come lo diverrebbe la congregazione se venisse chiamata in causa al terzo richiamo/ rimprovero.
      Ma come al solito a loro piace arrampicarsi sugli specchi....Senza accorgersi che stanno scivolando...

      Provo orrore e dolore nel vedere la china che stanno percorrendo....ma solo x le vittime!

      Elimina
    3. Concordo con te riflessivo.
      Se fosse uno del mondo non avrebbero tutti questi scrupoli ma portare ‘biasimo’ al nome di Geova e’ inammissibile se si tratta di un fratello...che testimonianza si darebbe?
      La regola dei 2 testimoni investe tanti campi ,non solo la pedofilia..conosco tanti Giovani mollati dal coniuge che non possono risposarsi perché non quest’ultimo non confessa..anche in quel caso servono 2 testimoni oculari(ovviamente e’ un gioco da ragazzi fare il voyeur e’ osservare 2 mentre fanno sesso).
      Tanti tanti ragazzi stanno impazzendo chiusi in un vicolo cieco creato da orrende regole

      Elimina
    4. Ve ne dico una in più

      Ho parlato con persone che si sono separate dal coniuge (lasciando anche l'organizzazione) e che per renderlo libero di risposarsi si sono rivolte agli anziani dicendo "la mia ex/il mio ex è libera/o di risposarsi.."

      Bè, a molti corpi di anziani questa cosa non va giù e non l'accettano. Vogliono una confessione dettagliata e che si indichi anche la persona con cui si hanno avuti eventuali rapporti extraconiugali!!
      Quando una confessione "costa poco" (nel senso che a farla è una persona che si è dissociata e quindi non passibile di disciplina) la valutano spesso non credibile!

      Elimina
    5. Anzi che confessano..molti staccano la spina da tutto e nemmeno vogliono più confessare niente agli uomini,per dispetto nei confronti del coniuge e disprezzo per gli anziani..ho conosciuto un ragazzo,mollato, la cui moglie si trasferì all’estero e nonostante foto su fb in cui lei stava con un altro lui non poteva considerarsi libero..avrebbe dovuto trasferirsi e seguirla con dei testimoni andando incontro a :
      Notevole esborso economico
      Denuncia per stalking
      Stress enorme
      Tutto per chi?per Geova ?

      Elimina
    6. disilluso ....il bello che non capiscono nemmeno in quello che leggono o credono...nella bibbia viene detto di mettere al primo posto il regno e LA SUA GIUSTIZIA ....non dice di mettere al primo posto il regno e di aspettare la giustizia di DIO ...dunque dire : lasciate tutto nelle mani di GEOVA che vuole dire ?.....uno mi STUPRA mia figlia e devo lasciare tutto nelle mani di GEOVA ???........ma vorrei che ai 7 del CD gli venissero stuprati tutti i loro figli e poi vediamo se le loro regolette sono ancora valide.

      Elimina
    7. Solo morris ha figli...

      Elimina
  19. Perchè giuda viene considerato apostata ? che centra Giuda con l apostasia per come la intende la WT ? ...io un idea me la sono fatta ..vediamo chi indovina. (-:..........(è un caso che questo punto viene considerato prima del discorsetto dei 2 testimoni )

    RispondiElimina
  20. Vorrei aggiungere una considerazione alle affermazioni di Mari.
    Quante volte ci siamo trovati a dire che i preti non vogliono parlare con noi perchè non hanno di che contrastarci, ecco è esattamente quel che Tu hai fatto, dopo aver dato dell' apostata a tutti noi che cerchiamo solo un briciolo di legalità, la dove una volta eravamo entrati proprio per quella legalità che credevamo ci fosse, ora reclamiamo i nostri anni spesi al servizio di uomini che ci hanno fatto credere di essere ispirati da Dio,(che non lo sono lo hanno ammesso per iscritto loro)
    Bene Tu come quei preti da me citati sopra, hai scagliato una pietra contro tutti, ma alle nostre riposte hai ritirato la tua mano, sai cosa credo che tu fossi solo una provocatrice e basta, una che non ha niente da fare e cerca di farsi due risate alla faccia nostra.
    Ricorda, ride bene chi ride ultimo

    RispondiElimina
  21. "Ma ora siamo stati esonerati dalla Legge, perché siamo morti a ciò da cui eravamo detenuti, così che siamo schiavi in un nuovo senso secondo lo spirito, e non nel vecchio senso secondo il codice scritto." Rm 7:6
    "Inoltre, se siete condotti dallo spirito, non siete sotto la legge." Gal 5:28
    "cancellò il documento scritto a mano contro di noi, che consisteva in decreti e che ci era contrario; ed Egli l’ha tolto di mezzo inchiodandolo al palo di tortura." Col 2:14

    Avendo dichiarato di seguire Deuteronomio 19:15 hanno confermato di non essere per nulla cristiani perché stanno andando contro le 3 scritture sopracitate.
    Questo corpo direttivo ha ormai voltato le spalle al Cristo in maniera palese come tutti coloro che lo segue consapevolmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Zeta! Fino a poco fà la cosa era ambigua, ora è lampante.

      Elimina
    2. Questa organizzazione che si definisce cristiana ..in realtà è di origine sionista ebraica e non per niente ha usato gli stessi termini per anni ..( nuovo ordine mondiale , governo mondiale , nuovo mondo ) passo e chiudo.

      Elimina
  22. Royal Commission - Final Sitting (December 14 - 09:30 a.m. AEDT)
    Una data molto importante che segna la fine delle indagini quinquennali iniziate nel 2013

    http://www.childabuseroyalcommission.gov.au/media-centre/media-releases/2017-11/final-sitting-marks-the-end-of-the-royal-commissio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il bene finale dei bambini,è possibile fare un documentario televisivo dove si possa riuscire a far credere alle mamme t.d.g. come stanno le cose,questo è basilare,con documenti alla mano nero su bianco che la società t.d.g. è stata trascinata in tribunale,riuscire a far credere questo,questo è basilare,perché gli anziani sono bravi ad anastetizzare i fedeli e ingannarli facendo credere loro che è tutto un fotomontaggio,questo è basilare fornendo alle mamme i documenti nero su bianco che è vero che la w.Tower è stata trascinata in tribunale e stanno risarcendo milioni di dollari. È basilari facendo credere alle mamme che gli anziani sono dei gran bugiardi!

      Elimina
  23. Riflettendo sui "due o tre testimoni" a cui fa riferimento Gesù in Matteo 18:16 mi sono posto questa domanda:
    questi testimoni sono coloro che hanno assistito personale al peccato iniziale compiuto dal fratello verso un altro fratello,
    oppure sono solo testimoni dei tentavi tesi a mostrare i loro errori a questi fratelli peccatori?
    Voi che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù parla di 2 testimoni in campo teocratico ..ma al di la di questo non è la regola dei 2 testimoni il vero problema ...anche nel sistema umano ci vogliono testimoni per accusare qualcuno ...ma nessuno ti può proibire o scoraggiare a denunciare un reato ...ed è quello che l organizzazione ha fatto nei confronti di quelli che avevano il diritto a farlo , come nei casi del reato della pedofilia ..tu lo dovevi dire al anziano , l anziano alla betel ..e la betel diceva che se non ci sono i 2 testimoni il caso è chiuso ....OK va bene !!..ma il problema è che se il genitore della vittima voleva denunciare il caso per aprire un inchiesta da PARTE DI ESPERTI ..gli veniva detto al fratello ..LASCIA TUTTO NELLE MANI DI GEOVA !! seguendo poi il consiglio della betel ,..perchè denunciare il fratello significherebbe portare disonore alla congregazione ...è questo VERO il problema ...dunque la regola dei 2 testimoni è relativa ...ora ovviamente le procedure saranno diverse infatti nel interogatorio fatto a jeakson ( CD) davanti alla commissione australiana lui dice : che la persona è libera di denunciare il reato , usando il libro: rimanete nel amore di DIO ....ma queste procedure sono state cambiate quando si sono accorti che cominciava a girare tutto in internet, e pure la BBC ne parlava di questi scandali scoppiati pure in gran bretagnia ...è chiaro che hanno cominciato ad inserire stampando articoletti per tirarli fuori un giorno al momento del bisogno ...CIAO BUONA NOTTE !! perchè non tirano fuori LE VECCHIE PROCEDURE ...a giusto ? ecco perchè hanno invitato tutti a eliminare il cartaceo. (-:

      Elimina
    2. Del secondo caso che nomini Marcus...Mi pare ovvio. Mi ero espressa in proposito qualche riga + in su.. Era il 13 novembre. Leggilo e dimmi cosa ne pensi

      Elimina
    3. Viki,sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto giorno 13.
      Anche alcuni studiosi optano per il secondo caso.
      Vedremo quando la WT capirà che questa scrittura di Matteo non centra nulla con quella di Deuteronomio!

      Elimina
    4. E' ovvio che si parli della seconda opzione Marcus...se ci fossero due testimoni del fatto sarebbe impossibile che il colpevole possa "non ascoltare"...e comunque si tratta di trasgressioni minori, ovviamente...

      Elimina
  24. Io penso che il Nazareno, qualsiasi cosa avesse in mente, non stava certo riferendosi al Reato di pedofilia. Da buon ebreo su riferiva a peccati contemplati nella sua legge: furto,omicidio, adulterio ecc.ecc. Le bambine venivano date in sposa e avere rapporti con loro era normale. Applicare questa regola ad un Reato che nei paesi civili ove si è preso coscienza negli ultimi decenni è assurdo e aberrante. Perseguire reati cosi gravi, ignorati da secoli da tutte le civiltà esistenti, è stata una delle più importanti conquiste dell'umanità civile. Reati come stupro, violenza, pedofilia sono la cancrena della società e va estirpata. La regola dei 2 testimoni favorisce questa cancrena!!!

    RispondiElimina
  25. Non mi è chiara una cosa, oggi si possono avere prove scientifiche che sono di gran lunga più attendibili di qualsiasi Testimone, per cui se un minorenne viene molestato i genitori secondo la WT$ non possono rivolgersi alle autorità senza sanzioni interne???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fortunatamente a furia di cause legali, le direttive sono cambiate, si può tranquillamente denunciare alle autorità l'accaduto prima di parlarne con gli anziani.
      Il problema è che molte vittime non sanno che si tratta di un problema ricorrente e (spesso) pensano sempre di essere le uniche ad aver vissuto questo dramma tra i TdG. Quindi anche se ormai tutte le circolari affermano che è un diritto della vittima denunciare, se chi subisce un abuso non è al corrente di ciò che accade nell'organizzazione avrà sempre delle remore ad esporsi in prima persona.

      Elimina
  26. Io ho anche i miei genitori tdg che sono molto anziani , più di 80 anni e sinceramente credo che il fatto dì ostracizzare i figli fuoriusciti sia per appropriarsi dei loro beni materiali in quanto non potendo parlare più con loro possono controllare i loro beni e farsi intestare le proprietà materiali diseredando i legittimi eredi.dovreste essere messi al palo come dice il vecchio testamento. Vi odio mi avete rovinato la vita bastardi maledetti .

    RispondiElimina
  27. Ciao,
    sono Truman, ed ho sinceri dubbi e domande.

    https://youtu.be/c40b3FQqRuA

    Truman Smith

    RispondiElimina
  28. recentemente il broadcasting della WT non ha + un dominio proprio. Infatti se lo cercate, è stato addirittura tolta l'indicizzazione.
    Segno che il denaro continua a scarseggiare sempre di più!!
    Il Broadcasting lo si trova solo nel sito madre JW. ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie quindi quanto costerà un domino ? Io non so i costi p.p.

      Elimina
    2. non credo molto, ma costano i server a cui si appoggiano x rendere disponibile il dominio. La gestione completa della tenuta on-line, non è indifferente.
      Se si cerca il vecchio sito watchtower.org, non compare nulla, sebbene esista sul gestore server. Infatti risulta:
      "watchtower.org is hosted on Vultr".
      Pingando varie volte nel tempo il sito originario di broadcasting, era ospitato da gestori di server sempre diversi, tra cui hosting di Amazon, se si cambia spesso, lo si fa per una cosa sola. Per stracciare il prezzo + basso. Evidentemente non basta +, e si sposta sul sito generale, JW.ORG.
      infatti ad oggi ha cambiato ancora una volta gestore server:
      jw.org is hosted on Akamai Technologies, Inc.

      E' evidente che stanno finendo i soldi anche per gestire il digitale. Precedentemente sono finiti per il cartaceo, e si sono riversati sul digitale, credendo che costava molto meno. Adesso che si inventeranno?

      Elimina
    3. @Navigatore . Forse si inventeranno come in altri casi di acquistare sempre con i soldi degli adepti un server di proprietà WTS per rendere gratuito la disponibilità del dominio.

      Elimina
  29. Infatti in sala è stato fatto l' annuncio tempo fa che tutti i vari siti sarebbero stati accorpati sotto jw.org

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog