Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

mercoledì 15 novembre 2017

4000 dollari al giorno !


La corte di appello conferma la sanzione di $ 4000 al giorno per la Watchtower

San Diego, Stati Uniti d'America - By Dorian Hargrove

Il tempo sta scadendo. La Watchtower deve rilasciare i documenti relativi agli abusi sessuali sui bambini da parte degli Anziani delle congregazioni. Per ogni giorno di ritardo nella consegna, la Watchtower Bible and Tract Society, sarà costretta a pagare 4.000 dollari.


Il 9 novembre, una corte d’appello ha confermato le le sanzioni.

Nel 2012 gli ex testimoni di Geova José Lopez e Osbaldo Padron avevano citato in giudizio la Watchtower per gli abusi subiti per mano di un ex Anziano, Gonzalo Campos, mentre erano membri della congregazione di Linda Vista.

Qualche mese prima della loro causa, la congregazione aveva raggiunto un accordo con altre cinque vittime di cui Campos aveva abusato dal 1982 al 1999, mentre serviva nelle congregazioni di Linda Vista e La Jolla.

.....

Poi, nel 2015, anche un giudice nel caso Osbaldo aveva stabilito che la comunità dei Testimoni di Geova stava nascondendo dei documenti. Tuttavia, invece di emettere una sanzione definitiva, ha seguito il consiglio della corte d’appello e ha imposto delle sanzioni giornaliere di $ 4000.


Link all’articolo originale: https://www.sandiegoreader.com/news/2017/nov/10/ticker-jehovahs-witnesses-withheld-info-4000-day/

Traduzione a cura di Victor: 
https://jwanalyze.wordpress.com/2017/11/13/trattenere-le-informazioni-costera-caro-ai-testimoni-di-geova



__________________


La storia ed i suoi particolari sono ben spiegati negli articoli originali, la traduzione è solo un riassunto dei fatti salienti. 

Adesso la Watchtower è ad un bivio, se verrà confermata la richiesta: esibire i documenti nascosti alle autorità relativi ai casi di pedofilia, o pagare una sanzione di 4.000 $ al giorno, per ogni giorno di ritardo (circa 3 milioni di dollari se passano 2 anni). Come andrà a finire?




















Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

80 commenti:

  1. circa 1.600.000 dollari l'anno... una bella cifra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Purtroppo, spesso il mondo degli adulti fa involontariamente il gioco di chi abusa dei bambini. In che modo? Rifiutandosi di riconoscere questo pericolo, avvolgendolo in un alone di segretezza, credendo a vecchi luoghi comuni. Ignoranza, disinformazione e silenzio servono a proteggere gli aggressori, non le loro vittime."

      Indovinate un pò di chi sono queste parole...

      https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/g19931008/proteggere-figli/

      Elimina
    2. Il problema viene da lontano, molto lontano. Per gli ebrei la donna non valeva una mazza. Vari episodi in diversi contesti della bibbia ricordano ciò. Lo giustificano. Nel nuovo testamento si ripete lo stesso errore. La donna era sempre la serva della casa, a essere ingravidata e dare un onore alla famiglia con i figli maschi. Il suo pensiero non contava una cippa. Scevri di tanta ottusità cosa si vuole di + oggi? Ci dimentichiamo lo IUS PRIME NOTTIS italiano?

      Elimina
  2. E dove sta il problema?
    Vendono 3-4 sale assemblee,un broadcasting sul donare un articolo di studio e hanno trovato i soldi

    RispondiElimina
  3. Quello che mi chiedo è: un solo uomo mette in ginocchio la wt mentre invece la corte australiana ha esaminato circa 1000 casi? Parliamo di documenti di una singola comunità che hanno fatto scattare questa sanzione. Non oso immaginare cosa accadrà con la sentenza australiana e quanti casi verranno confermati o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso sia questa sentenza che metta in ginocchio la watchtower, ma è solo uno dei mille rivoli in cui si perdono preziose risorse finanziarie.

      So per certo che ogni anno vengono pagati, a fini diversi, diversi soldi sottobanco a istituzioni, vittime, etc.
      Ho saputo di un fratello che girava con una valigetta piena di denaro contante per "foraggiare" politici, direttori di giornali, medici, etc.

      Ovviamente solo un "fedelissimo" col cervello spento poteva fare questo senza farsi domande.

      Purtroppo per "loro" questo fratello un giorno si è "svegliato" dal torpore mentale, se n'è andato e ha spifferato in giro qual'era uno dei suoi compiti!

      Elimina
    2. certo che comunque ha del ridicolo! Che questo culto stia per sparire non per la dottrina, (che non viene cagata di pezza da nessuno), ma per meri peccati molto umani e terreni. Loro studiano che verranno attaccati x la pura adorazione, principali ostacoli del diavolo oppositore. Che allocchi che sono. Credersi cotanto importanti come culto! CHE ERESIA CREDERSI GRANDI! Bastano un piccolo gruppo di molestatori e pedofili x far cadere questo culto.
      Ma non dicono che il loro culto si sarebbe riconosciuto dai loro frutti? ...
      Questi frutti sono molto carnali ...

      Elimina
    3. Mettere in ginocchio non in senso finanziario ma quello delle informazioni da rilasciare a chi di dovere. E' un singolo caso e non vogliono dare i dati con la sanzione giornaliera di 4000$ ma per i circa mille casi della commissione australiana pare che li abbiano dati altrimenti come venivano esaminati i casi

      Per il fratello con la valigetta basterebbe lui a mettere sotto sopra un sistema. Come mai non si fa intervistare da qualche giornale? L'ha spifferato solo a pochi amici intimi? Dato che sarebbe uscito, potrebbe parlarne.

      Elimina
    4. Jack, esistono scandali documentabili ed esperienze non documentabili, alle quali si può credere o meno.

      E' il caso di migliaia di esperienze narrate negli annuari e nelle riviste, usando l'asterisco *i nomi sono stati cambiati

      Se la persona in questione non ha trattenuto con sè documenti cartacei od elettronici, se non ha mai filmato di nascosto certi avvenimenti, può anche parlarne ma non verrebbe creduto.
      Raccontarlo pubblicamente su un giornale, senza prove, potrebbe anzi costargli denunce anche sul piano penale, chi glielo fa fare?

      Ricordo ai lettori, credenti o meno, che le esperienze NON documentate narrate nel blog NON servono necessariamente a convincere la maggioranza che certe cose accadono.

      SERVONO PRIMARIAMENTE a chi ha vissuto esperienze simili a capire che non è il solo ad essere stato danneggiato.

      Il TdG medio non crederà mai a certi racconti, anzi il TdG medio abbastanza indottrinato non crederà neppure dinanzi a prove evidenti che certe cose siano accadute.

      Nella sua mente il pensiero è programmato per queste equazioni

      organizzazione = dice sempre la verità e se sbaglia è per imperfezione

      mondo e mass media = sono in mano a satana, quando parlano male dell'organizzazione hanno sempre torto e mentono sapendo di mentire. Producono prove false per mettere in cattiva luce il popolo di Dio

      profezie disattese = siamo noi che abbiamo capito male, la luce è progressiva, capiremo meglio in futuro, aspettiamo che Geova si riveli


      Qualcuno forse col tempo capirà, la maggior parte arriverà a vecchiaia e morte convinti che Armaghedon è dietro l'angolo...

      D'altra parte lo stesso discorso vale per i fedeli di tutte le religioni: vogliamo convincerli tutti che sono stati presi in giro? Non è credibile una cosa del genere

      Elimina
    5. Non verrebbe creduto. Lo conosci di persona?
      Anch'io personalmente conosco chi ha avuto un'esperienza documentata ma di altro genere dove è stato chiesto al fratello di eliminare tali prove. Ovvio che non le ha eliminate.
      Lì erano e sono giochi di potere volti alla pulizia di un'ideologia seminandone una nuova attraverso pedine mandate apposta a cambiare le carte in tavola. Parliamo dei 'cavalieri della fede' non certo a un Dio in cielo.

      Elimina
    6. E' conosciuto di persona da alcuni utenti del blog. Teniamo anche conto che non tutti, una volta usciti, sentono il bisogno o l'utilità di raccontare tutto ciò che hanno visto.
      Una buona parte vorrebbe solo dimenticarsi tutto e costruirsi una nuova vita.

      Elimina
    7. X jack
      Fai riferimento all’australia..che io sappia la storia si e’ conclusa li.
      Ora nominati con il tesserino e mega figura di ...che tu sappia ci saranno nuovi sviluppi ?

      Elimina
    8. Disilluso, nel mio secondo post di quest'articolo ho inserito il link governativo della sessione finale programmata per il 14 Dicembre prossimo. Non vorrei sbagliarmi ma vale per tutte le istituzioni indagate con circa 8000 vittime in totale.

      Elimina
    9. "Il TdG medio non crederà mai a certi racconti, anzi il TdG medio abbastanza indottrinato non crederà neppure dinanzi a prove evidenti che certe cose siano accadute."
      Ma noi ci crediamo, John.
      Per questo, unendomi alla richiesta di Jackreacher, anche io avrei piacere, come gli altri che scrivono quì, di conoscere più dettagli su questo personaggio "chiave" di un simile misfatto.
      Ciao a tutti

      Elimina
  4. Mi viene da ridere, davvero...mi vien da ridere.
    E' tragico, ma comico insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per cosa Alcesti?

      Elimina
    2. Immagino in quale rompicapo sono finiti i tdg, immagino le facce, gli sguardi, le cravatte impettite. Come giustificheranno tutto questo putiferio a costoro, che in buona fede continuano a andar dietro alla WT. Una bella dose di realtà a cui non sono pronti ed è molto comico, almeno per me.

      Elimina
  5. X jack
    Hai scritto ‘ Non oso immaginare cosa accadrà con la sentenza australiana e quanti casi verranno confermati o meno.‘
    Sentenza c’è già stata in Australia,non capisco a cosa ti riferisci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Jack si riferisca alle denunce e alle citazioni in giudizio che risulteranno dall'inchiesta.

      Elimina
    2. X Disilluso
      La Watchtower Society è responsabile di aver derubato attraverso astuti stratagemmi tipici delle grandi organizzazioni il cui obbiettivo è quello di acquisire potere e arrichirsi sulle spalle della povera gente, decine anzi centinaia di migliaia di persone, depredandole dei loro beni in nome di "Dio." Una volta che sarà chiaro di avere a che fare con avidi truffatori, lo scudo della protezione divina (che immaginano di possedere) verrà abbassato rivelando il loro vero volto, quello che sono veramente cioè degli imbroglioni, saranno esposti alle responsabilità individuali e verranno intraprese azioni legali personali su singoli individui a 360 gradi contro questi "pastori" e i loro accoliti, per ottenere almeno in parte un risarcimento per i danni morali e materiali causati e la restituzione di tutto ciò che hanno estorto con la frode a chi ingenuamente immaginava di offrirli a Dio: intestazione di proprietà immobiliari e risorse finanziarie di ingente valore. Le ripercussioni saranno tali e tante che il recente scoperchiamento del vaso della Pedofilia sarà al confronto una passeggiata.

      Elimina
  6. Gentile jack continui a tenerci informati . non sottovalutate questo vostro lavoro. È davvero importante per fare chiarezza per ridare dignità al vero sempre più insabbiato da bugiardi imbonitori. Grazie

    RispondiElimina
  7. La vera ricaduta pratica di questo procedimento civile risarcitorio ai danni della WTS consiste nel fatto che per la prima volta un anziano di congregazione viene riconosciuto processualmente come soggetto subalterno dell'organizzazione torreguardiana: cioè, una specie di dipendente clericale.
    La WTS ne uscirebbe, così, ogni volta come responsabile oggettiva delle condotte dei propri "nominati".
    E' contro questo aspetto, oltre alla inviolabilità dei propri documenti interni, che la difesa legale della WTS cerca di contrastare. Sarebbe l'apertura di una diga giurisprudenziale considerato il principio dello "stare decisis" adottato dal diritto Usa.

    RispondiElimina
  8. E’ anche corretto tale tipo di ragionamento..se ci sono circolari,imposizioni scritte e non scritte(ancora più gravi,tipo minaccia velata di perdere la nomina se si denuncia ),la responsabilità morale rimane del nominato ma quella oggettiva/giuridica dell’organizzazione che impone le linee guida.
    Non so se calza perfettamente ma e’ come se accadesse un incidente sul lavoro e’ viene fatta causa alla società per via della gestione delle norme di sicurezza. Quando ci fu la strage della thyssen sono stati i vertici a pagare in tribunale pur non essendo ovviamente fisicamente li al momento dell’incidente. Se tu corpo direttivo dalle leggi devi pagare per quelle leggi. L’aspetto triste e’ che phillip morris flosh e tutti gli altri non pagheranno mai ma a farne le spese saranno i proclamato costretti a vedersi chiudere sale assemblee e sottoposti a richieste continue di denaro

    RispondiElimina
  9. Spero che la notizia di questi 4000 dollari al giorno sia vera.
    Solo in questo modo possono iniziare a capire che devono tener conto delle leggi dello stato. Non sono mica Dio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La notizia è vera, ecco il documento della corte d'appello

      https://drive.google.com/file/d/1oKfr3ppiikCNbNBoqiFvxyRAIQilCgRH/view

      Elimina
    2. Era su molti giornali americani, negli USA tutti sanno...

      Elimina
  10. Credo che a breve faranno un annuncio in cui diranno che servono altri 4000 dollari al giorno per sostenere i fratelli nel bisogno, i fratelli di cuore come sempre diranno che organizzazione piena d'amore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già,ma non specificheranno che i fratelli nel bisogno sono LORO..e il bisogno è quello di coprire le loro malefatte...spero che il male fatto,le menzogne e i loro raggiri gli si rivoltino contro.Ha ragione Marcus, non sono mica Dio, loro si sentono superiori a Dio altro che storie...se ne fregano di Dio di Cesare e anche dei fratelli nel bisogno davvero e si fanno beffe anche dei fratelli che contribuiscono di cuore magari rinunciando a qualcosa pur di donare "a Geova".Per loro ho solo due parole...IN GALERAAAAA.

      Elimina
    2. io ho una risposta migliore a "zappare la terra"!
      Sudare e lottare x potersi sfamare! E' facile campare con i soldi di altri!

      Elimina
    3. Alan Carter17 novembre 2017 21:59
      navigatore18 novembre 2017 08:47

      Mi associo in modo pieno ai due commenti di Alan e di navigatore.

      I Camorristi del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova dovranno rendere conto a Dio delle menzogne e delle estorsioni di Denaro con costrizioni psicologiche e manipolazioni bibliche

      Elimina
    4. Sto aspettando...prima o poi cadranno...come Babilonia la grande...ma non solo LORO devono pagare...anche quelli che sanno e mentono spudoratamente negando l'evidenza che siano "solerti anziani" sorveglianti,beteliti,portaborse avvocati insomma i "collusi"con questi Camorristi che accusano persone innocenti di peccati inesistenti per mettersi al riparo le chiappe ...Francamente spero di potermi fare una risata alla faccia dell'anziano che mi ha accusato....mi ha stuprato la vita.

      Elimina
    5. i TdG sono solo dei polli da spennare e questi vanno pure volontariamente al macello, il peggio che i macellai-criminali-ladri-mafiosi della banda bassotti e accoliti hanno tirato su un allevamento di polli da macello e nessuno o quasi se ne sta rendendo conto

      Elimina
    6. X Alan Carter 17 novembre 2017 21:59
      X Navigatore 18 novembre 2017 08:47

      E' del tutto appropriato riservare all WTS lo stesso trattamento senza alcuna compassione o misericordia, poiché Essa dice: "Siedo regina e non sarò mai vedova; mentre in un sol giorno verranno le sue piaghe: morte, cordoglio e carestia." Riv 18.
      Oggi, la attuale conoscenza maturata nel corso dei lunghi anni trascorsi non mi consente più di pensare e tantomeno credere agli scritti biblici come Verità assoluta o ispirata ne tantomeno al guerrafondaio Yahweh come Dio dell'Umanità; ma ipotizzando, per amore del ragionamento, che il messaggio di Riv. Cap 18, fosse reale, il versetto 6 è quello che più probabilmente si vorrebbe vedere applicato alla Watchtower Society. E' mia opinione che presto o tardi, verso questa sorta di persone, uomini e donne (molte donne) che hanno agito in modo malvagio, avverrà cio chè e descritto nel libro dell'Apocalisse al Cap. 18 versi 7 e 8a; cito questo passo non perchè io creda nella natura divina o profetica del libro ma semplicemente perchè descrive molto realisticamente quale potrebbe essere il destino prossimo auspicabile riservato alla Watchtower. Saranno costretti a bere dallo stesso calice con il quale hanno fatto bere agli altri e subire ogni sorta di privazioni che loro hanno inferto ingiustamente ai loro stessi fratelli. Il male che loro hanno praticato senza compassione sarà riversato su di loro in misura cento volte maggiore. Le loro proprietà saranno confiscate, i loro conti bancari prosciugati per risarcire ogni singolo individuo che ne esigerà la restituzione.

      Elimina
    7. Si ma la vecchia guardia sta.. purtroppo per loro... lasciando il posto ai giovani...mi riferisco a fratelli ormai ottantenni e oltre..quanto pensate ci mettano le nuove leve a scoprire l’arcano?? I bambini ora nascono col cellulare in mano!! E meno male!! Pensate che mia nipote quando aveva 4 anni con le sue domande ha svegliato mia figlia!! Viviamo in un mondo dove la maggior parte di noi deve fare sacrifici per andare avanti se sommiamo questo ad un risveglio collettivo penso proprio che il ben godi del corpo Direttivo è agli sgoccioli e credo proprio che ormai l’hanno capito anche loro...come leggo io questo blog o altri li possono leggere anche loro!!

      Elimina
    8. Esiste anche un modello matematico che prevede l'inesorabile crollo del sistema WT$. Non dico che spariranno del tutto, rimarranno sempre i nuovi e gli irriducibili, ma come tutti i sistemi piramidali, che non vendono un prodotto reale ma una idea, basandosi sul reclutamento di agenti, nei primi anni fanno soldi i vertici, nel nostro caso Russell e successori, ma il boom degli anni '80 con la letteratura non avverrà più. Non so chi di voi si ricorda le catene di S. Antonio con le cartoline, se ne spedivi 10 agli indirizzi scritti sopra ti promettevano l'arrivo di migliaia di cartoline, cosa che si avverava per i primi della lista, ma per logica impossibile ad un certo punto per gli altri. Così le promesse della WT$ non si avverano e tanti abbandonano rompendo la scalata della piramide e anche il reclutamento dei nuovi (sempre di meno) e di conseguenza il flusso di denaro. Ormai la mietitura è stata fatta, il raccolto consiste per lo più in beni immobili, ma fa parte dello stadio finale, certo le spese per cause penali e risarcimenti non fanno altro che accelerarne il decorso, resteranno in piedi come gruppo religioso di minoranza come tutti gli altri. Altro che come dicevano alcuni sorveglianti anni fa, che la buona notizia del regno sarebbe diventata un argomento così importante da essere menzionata nei telegiornali.

      Elimina
  11. Anziano Inattivo, senza toccare la tua sensibilità di credente, credo e spero nei Tribunali terreni...confidando che facciano il loro Dovere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente G.Bruno, anche se creo in Dio non ne risento se qualcuno e di diverso avviso, sicuramente desidero che si faccia giustizia contro questi disonesti del Corpo Direttivo dei TdG, ma se dovessero scamparla ho la speranza che non potranno scamparla dinnanzi a Dio.

      Elimina
    2. il CD è disonesto a motivo di un organizzazione disonesta , un sistema falso che per tirarlo avanti il CD deve far finta di niente , perchè se cominciassero a prendere coscienza di quello che sono veramente ..CROLLEREBBE TUTTO ..l organizzazione , la loro vita, il loro futuro , il CD dovrebbe vivere con la pensione sociale e non solo loro.. tutti quelli che hanno affidato loro stessi ad un organizzazione terrena .. nulla di diverso dai cardinali del vaticano ..l organizzazione non è in mano a DIO ..ma degli Dei in terra IN CARNE E OSSA.

      Elimina
  12. Per anonima Toscana..mi hai incuriosito tanto..come le domande di tua nipote di4 anni hanno svegliato tua figlia??Potrei istruire il mio bambino per svegliare mia mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vergine75.. la piccola è unica,si dichiara atea ora che ha quasi 10 anni...all’epoca mentre mia figlia le faceva lo studio sul libro dei racconti biblici sulla storia di Noe si rattristo’ e guardando la madre le disse che Dio è cattivo..immagina mia figlia!! Le chiese il perché di questa sua asserzione e lei le disse che se Dio è così amorevole perché faceva morire i bambini affogati riferendosi al bambino in braccio alla sua mamma sotto l’arca?? A lei la Bibbia non la convince...Dio che fa morire popoli interi compresi i bambini...lei si sente chiamata in causa!! Ti auguro che tua madre apra gli occhi...io ci ho messo 53 anni!!

      Elimina
    2. tutte le fesserie che ci siamo bevuti per decenni !!

      Elimina
    3. Si sono chiusi dentro un libro, e sono costretti ad accettare tutte le scemate che ci sono scritte intorno a DIO , per fare stare in piedi una struttura teocratica ....altro che facciamo finta come dice biglino ...questi fanno del tutto finta.

      Elimina
  13. Anonima Toscana, complimenti per tua figlia..Una piccola Ipazia di Alessandria!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giordano Bruno ma non è mia figlia...è mia nipote!! Magari fosse stata mia figlia...avrei aperto gli occhi prima!! Comunque come suol dirsi meglio tardi che mai!!!

      Elimina
  14. Un nuovo articolo di BBC News sull'omertà praticata dai TdG nei casi di abusi

    http://www.bbc.com/news/uk-england-42025255

    https://translate.google.ch/translate?hl=fr?sl=auto&tl=it&u=http%3A//www.bbc.com/news/uk-england-42025255

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra importante testata giornalistica riporata i fatti

      https://www.thesun.co.uk/news/4954162/children-raped-jehovahs-witnesses-report-abuse-shame-religion/

      Elimina
    2. Tutti stanno facendo eco alla notizia parsa, ed è giusto che si sappia che i TdG sono manovrati da persone spietate, e con un senso altamente distorto della giustizia:

      http://www.telegraph.co.uk/news/2017/11/20/jehovahs-witnesses-claim-told-not-report-child-sex-abuse-organisation/

      http://www.independent.co.uk/news/uk/crime/jehovahs-witness-child-abuse-victims-told-not-report-crimes-sexual-assault-claims-religion-uk-a8065706.html

      http://www.independent.co.uk/news/uk/crime/jehovahs-witness-child-abuse-victims-told-not-report-crimes-sexual-assault-claims-religion-uk-a8065706.html

      https://www.thetimes.co.uk/article/jehovahs-witness-child-abuse-victims-told-not-to-go-to-police-2n6x5hprx

      http://www.ibtimes.co.uk/raped-age-four-jehovahs-witness-told-not-report-child-abuse-1648037

      ecc.



      Elimina
    3. Ora mi chiedo, perchè in Italia questo argomento non è agli onori delle cronache? Perchè ne hanno parlato solo le iene e con modalità discutibili? Il Times, la BBC...etc...ma nessuna testata seria del Bel Paese che si sia degnata anche solo di pubblicare un trafiletto che i tdg possano associare alla stampa vera e non agli "apostati".

      Elimina
    4. Alcesti, ho provato a spiegarlo io in alcuni commenti.

      In Italia, i giornali per pubblicare certe notizie (e per NON pubblicarle) prendono i soldi, anche in nero. TUTTI !
      Lavorando per un giornale ho capito come ciò avviene.

      Vogliono che si pubblichino gli articoli sui congressi? Mandano email a tutte le agenzia di stampa. Vogliono pubblicare il loro testo?
      Hai presente quando negli articoli sui congressi, viene spiegato che i TdG amano la pace, odiano la falsità, promuovono il bene e l'altruismo, insegnano al prossimo i valore della Bibbia…? Sono testi creati alla Betel e, nella maggior parte dei casi. vanno fratelli con valigette di denaro contante presso le redazioni per ottenerne la pubblicazione. In realtà potrebbero anche pagare alla luce del sole con bonifico o assegno, ma in quel caso c'è l'obbligo di legge di inserire in fondo all'articolo che si tratta di testo pubblicitario a pagamento!

      Stessa cosa quando NON vogliono che una notizia venga pubblicata. La Betel ha accesso presso un'agenzia di stampa, e quando si accorgono che una notizia stà per essere diffusa ai giornali, offrono dei soldi perchè venga eliminata. Se la notizia viene eliminata bene, se l’agenzia di stampa non la elimina, si rivolgono ai direttori delle principali testate nazionali offrendo somme di denaro perchè certe notizie non vengano pubblicate o vengano edulcorate.

      E dal momento che all’opinione pubblica dei TdG frega ben poco, i giornali sono ben lieti di accettare soldi in cambio della non pubblicazione.

      Se gli scandali riguardassero Berlusconi o Renzi, non basterebbe un miliardo di euro per impedirne la pubblicazione.

      E’ per questo che, relativamente ai TdG, bastano “pochi” soldi per ottenere la pubblicazione o la NON pubblicazione di un articolo

      Elimina
    5. Mi viene in mente il caso "Spotlight", inchiesta fatta negli USA da giornalisti investigativi, e credo che ciò abbia scosso un pò tutte le nazioni di cultura anglosassone, ed infatti è proprio in molte di queste nazioni che gli abusi dei TdG sono i più noti.
      Nei paesi latini sembra ci sia prevalentemente un clima omertoso, ma tempo al tempo...
      Forse mancano quelli che sono per me i veri giornalisti, cioè non quelli che si accontentano di riferire a pappagallo i fatti, ma quelli che non sono timorosi di emettere opinioni e, meglio, investigano, proprio come fecero i giornalisti del team del Boston Globe. Vedi
      https://www.google.ch/amp/www.ilpost.it/2016/02/18/caso-spotlight-storia/amp/

      Elimina
    6. Sì ma vuoi mettere uno scandalo in vaticano in confronto ad uno scandalo tra i TdG? Questi ultimi sono visti come minoranza racchiusa in una "setta" che già non gode del favore del pubblico in virtù degli aspetti sangue-ostracismo-proselitismo aggressivo.

      Come ho scritto prima in relazione agli articoli di giornale, i TDG non se li fila nessuno, o quasi... per il Vaticano basta una voce che gira a creare subbuglio, per i TDG ci vogliono casi ECLATANTI.

      Questi a volte ci sono ma riguardano SINGOLI individui e/o famiglie.

      Servirebbero documenti compromettenti per l'INTERA organizzazione.
      In effetti essi già ci sono e si chiamano KS, Organizzati e circolari.

      Basterebbe prendere uno stralcio di certi paragrafi attinenti tra loro e renderli pubblici... ma presto lo farò. Devo solo contattare le persone giuste !

      Elimina
    7. Ma poi qualsiasi siano le notizie positive e negative , l organizzazione fa girare il coltello come vuole lei ...se non esce nulla è perchè sono un popolo santo ...se invece esce una notizia negativa nei loro confronti ..ecco che escono satana con i suoi agenti calunniatori apostati, ....tutte le religioni usano esattamente la stessa tecnica e nello stesso tempo si danno degli incoerenti l un con l altro...sono peggio che le PROSTITUTE...non per niente tutte le religioni sono prostitute !! .....................e i fedeli creduloni , si chiamano fedeli per quel motivo, o si no che fedeli sarebbero ? (-:

      Elimina
    8. John C. su facebook ho in amicizia un paio di giornalisti,se ricordo bene,di Repubblica,di cui uno è un ex.Se ti può servire scrivimi ti passo il nome.

      Elimina
  15. Mia moglie è andata al assemblea questa di 1 giorno a medole ...ebbene hanno fatto una parte 2 ragazzine sul tema : stiamo attenti al social network ...sono stati invitati i TDG a fare molta attenzione ai vari blog e forum ..e che non bisognerebbe commentare ai loro post perchè dicono bugie e falsità su di noi e scoraggiano ..noi TDG siamo parte di quello che ha detto Gesù : vi riconosceranno dai loro frutti ...parlano i frutti di noi e questo ci basta! ...la cosa strana che ha notato mia moglie è che gli applausi sono stati pochi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco fatto. Sta accadendo quello che più temo: Lavaggio del cervello sulle "bugie degli apostati", adesso che sanno benissimo che gli altarini sono scoperti. Andranno giù coi sensi di colpa e video strappalacrime per convincerli, e purtroppo, molti gli crederanno ancora. È esattamente la mossa che mi preoccupa di più: tempi duri, per chi ha aperto gli occhi... Sarà sempre più difficile convincerli delle malefatte di questi ciarlatani. Spero almeno che tua moglie abbia notato davvero meno applausi, che non siano frutto di una sua percezione. Sarebbe quantomeno un timido segnale che alcuni non ci cascano più, ai giochi di parole di questi "Wanna Marchi" d'oltreoceano...

      Elimina
    2. Il CD sta facendo marcia indietro con la predicazione digitale dal 2018. Si predicherà solo con la bibbia alla mano. Per me si stanno pentendo di aver messo in mano ai tdg, uno tablet che li aiuta a svegliarsi. Se il problema era il costo della letteratura, bastava renderla esclusivamente digitale. Invece si scoraggia la predicazione con tablet!! Non ho parole, il nuovo corso è durato appena 2 anni!!
      Non è che il nuovo corso di predicazione dal 2018, dimostra che sono allo sbando o sbaglio? Carenza di contenuti da elargire, mascherati da problemi di costi di gestione?

      Elimina
    3. Per Riflessivo:infatti i frutti parlano....male!possono ingannare chi non li conosce per niente, ma chi ha parenti, conoscenti "del mondo ",stai certo che non parlano bene dei testimoni di Geova, anzi....

      Elimina
    4. Ax80, il negare l'evidenza, questo lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno. Ma lo fanno tutte le religioni. Ogni leader religioso vuole avere l'esclusiva su Dio, ed i TdG non sono differenti dagli altri. Dio crea,vive ed agisce solo per loro o per chi come loro vuole diventare. Questo insegnano ed insegneranno per sempre

      Elimina
  16. Anche io sono stato all assemblea di un giorno, a parte sempre la stessa solfa..al momento del resoconto sulle entrate e uscite il presidente era visibilmente in imbarazzo, visto che le uscite erano circa 6000 euro e le entrate, alle 14 e 30,circa 2000.non sapeva cosa dire per giustificare sta cosa, tranne il solito "fratelli, sappiamo che siete generosi e contribuirete...."e c è da dire che questa assemblea era l ultima in quella sala assemblee perché la stessa è in vendita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Fabio: da che mi ricordo, non c'è mai stata una assemblea alla quale ho sentito un resoconto in attivo nell'annuncio a metà giornata, per me è sempre stata una tattica per smuovere i fratelli a dare, a farsi pena per il deficit, può anche darsi che altri abbiano avuto altre esperienze, chissà...

      Elimina
  17. Anch'io sono stata invitata ad andare all'assemblea di un giorno a Tv.Ma ,solo al pensiero,mi sento male.A chi mi ha invitato risponderò che mi sembra da ipocriti andare all'assemblea se non vado in sala da mesi.

    RispondiElimina
  18. AX80 ..mia moglie era convintissima che gli applausi per quella parte erano veramente pochi, tenendo conto che erano 2 ragazzine a tenere quella parte ...una netta differenza con gli applausi del resto del assemblea.

    RispondiElimina
  19. John e Riflessivo, grazie per le vostre risposte, fanno riflettere, come sempre. Suggerisco di preparare una bella cassa di malox: quando tutto questo sarà di dominio pubblico, sarà dura vederli gridare alla "persecuzione" senza avere voglia di mandarli a quel paese.

    RispondiElimina
  20. c'è un sito americano dove poter interrogare qualsiasi corte americana con termine specifico. cercando watch tower, senza date specifiche risultano migliaia di procedimenti.
    https://www.casemine.com/search/us?q=watchtower

    RispondiElimina

  21. allora cari fratelli disillusi e svegli, se così stanno le cose è mi riferisco al fatto che corrompono i giornalisti per non fare sapere niente di quello che succede ,tutto rimarrà così ??non ci posso credere !,io è la mia famiglia da quando abbiamo scoperto la verità ci siamo allontanati dalla congregazione è stato doloroso lasciare i miei fratelli carnali ,i miei nipoti ma non c'è la facevamo più a fingere che tutto andava bene. abbiamo accennato qualche cosa ai miei fratelli ma da quel momento non ci hanno più cercato .allora io dico se la soluzione è prendere una posizione è non andare più in sala cari fratelli che ancora frequentate le sale perché non farlo??non è un ipocrisia continuare questa farsa ?eppoi sarebbe un segnale forte e chiaro per gli altri che qualche cosa non va ! magari mi sbaglio ma noi la pensiamo così,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Viola, non è esatto dire che corrompono i giornalisti, ma che fanno affari con gli editori.
      Ma questa è una prassi consolidata per tutto il mondo commerciale, politico, è religioso.

      Ogni volta che apri un giornale, che sia di carta o sul Web, almeno la metà delle notizie che leggi viene promossa dietro pagamento.

      I giornali ricevono ogni giorno decine di comunicati stampa, ma spesso invece di pubblicarli, si rivolgono alla fonte delle notizie per chiedere un corrispettivo in denaro per essere pubblicate.

      Elimina
    2. Viola ...sono contro il vaticano perchè è una guerra di interessi ..i media non solo non parlano dei TDG ..ma nemmeno degli mormoni , evangelici , pentecostali , luterani , calvinisti , avventisti, battisti ..ecc... mai sentito nulla !! ma appena un prete combina qualcosa , tutto in prima pagina !!.... è evidente che l informazione è in mano a poteri forti che gestiscono il tutto...con internet puoi almeno scegliere ....senza internet non sapremmo un bel nulla.

      Elimina
    3. Le testate giornalistiche sono laiche x antonomasia.
      Resta una guerra tra poveri e i fessi che li finanziano con le offerte o oboli.
      Si spulciano solo se le malefatte sono rilevanti-

      Elimina
    4. leggete questo articolo pubblicato oggi:

      http://www.tusciaweb.eu/2017/11/battezzati-6-nuovi-testimoni-geova/

      Leggete attentamente il testo, specie l'ultimo paragrafo. Questo è un chiaro PUBBLIREDAZIONALE a pagamento (gratis se il giornale è piccolissimo e magari sei amico del direttore), il testo è TUTTO a cura della Betel.
      Ad ogni modo il "taglio" dell'ultimo paragrafo è così evidente (a firma TDG) che spiega chiaramente a chi è del settore che si tratta di un'inserzione a pagamento

      Elimina
  22. anche questo è un chiaro testo "betel press":


    http://www.ilfattonisseno.it/2017/11/caltanissetta-in-2-000-allassemblea-dei-testimoni-di-geova/


    ieri ed oggi ho messo un post del blog a pagamento su facebook e sono riuscito a farlo visualizzare a 3000 nuove persone (extra visitatori standard)

    Basterebbero poche migliaia di euro con facebook per portare il blog sugli smartphone di mezza italia (letteralmente 15.000.000 di dispositivi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate sono oltre 6000 le persone raggiunte dalla campagna a pagamento facebook. in circa 36 ore

      Elimina
    2. Sono disposta a mettere una somma anch’io per fare questa campagna a pagamento..chissà se riusciamo a salvare qualcuno!!

      Elimina
    3. Grande notizia, John! La pagina Facebook sarebbe...? Come si chiama...?

      Elimina
    4. AX c'è il link a facebook nella colonna di destra... è Blu e c'è scritto "seguici su facebook"

      Elimina
    5. Buonasera a tutti, questo blog non solo mi ha aiutata a realizzare le menzogne nelle quali vivevo ma mi ha dato un gran coraggio nel prendere posizione in famiglia con i miei genitori e con mia sorella che ora hanno iniziato a leggere i post. Sono ancora nella fase di negazione ma ho speranza è ormai sono incuriositi. Senza questo blog con i post così chiari e diretti, per me sarebbe stato molto più difficile uscirne. Parteciperei volentieri nel caso di una raccolta per la pubblicazione su db

      Elimina
    6. Benvenuta Amelia.

      Il blog non nasce con la speranza che le informazioni vengano credute così come sono, ma cerca di stimolare le persone a fare ricerche. Tra le notizie che parlano a sfavore dei Testimoni di Geova ci sono tante menzogne ma anche tante verità.
      Sta al lettore fare ricerche e farsi un'idea personale di come stanno le cose.
      Non si vuole demonizzare un gruppo di persone sincere, ma svegliare le menti e le coscienze per aiutare i proclamatori a capre COME sono stati raggirati..

      Elimina
    7. Anche io sono favorevole a mettere la mia quota per entrambe le iniziative, che sia la campagna su fb o meglio ancora un articolo di stampa.

      Elimina
    8. Scusate la mia ignoranza, io non ho FB, ma di cosa si tratta di preciso ? Come funziona ? Cioè più paghi e più il blog potrà essere letto da nuovi utenti ?

      Elimina
    9. Cari Testimoni, sapevate che le vostre contribuzioni servono a risarcire le vittime dei pedofili che la vostra organizzazione ha coperto ? Non ci credete ? Eccovi un'ennesima prova:
      https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&nv=1&rurl=translate.google.ch&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.sandiegoreader.com/news/2018/mar/02/ticker-watchtower-done-looking-other-way/%3Famp%26page%3Dall&xid=25657,15700023,15700105,15700122,15700124,15700149,15700168,15700201&usg=ALkJrhj5kaZE5VktDaCsZyfVAR9kR3Rq_Q (traduzione automatica)

      Elimina
    10. Va detto inoltre che l'accordo finanziario con le vittime è una chiara ammissione di colpevolezza.
      E ciò non significa che non debba ancora affrontare molti nuovi casi che sono saltati fuori.

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog