Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

domenica 3 settembre 2017

Guerlin Butungu lo stupratore "Testimone di Geova"?



Un Testimone di Geova il capobranco degli stupratori?




Sta facendo il giro del web la notizia (attendiamo aggiornamenti) dell'arresto di un presunto TdG di origini africane, imputato di essere il capobranco degli stupratori di Rimini.


Sul sito TGCOM24 si legge:

Chi è Guerlin Butungu, il capobranco maggiorenne che su Facebook diceva “Siamo tutti fratelli”

Il presunto stupratore, testimone di Geova e ben vestito, dava l’impressione di essere uno spaccone. Ricercato dal 26 agosto, armato di coltello ma incastrato dal cellulare, è stato arrestato dopo una fuga in bicicletta



In attesa di ulteriori approfondimenti pubblico alcune foto prese dal suo profilo Facebook:










Evidentemente l'organizzazione è una religione come le altre: al suo interno si annidano persone di ogni genere, buone e cattive...


AGGIORNAMENTO DELLE 20:46

La congregazione di San Marino si affretta a precisare che il soggetto in questione era solo un simpatizzante 


Non ho mai pensato che potesse essere un TdG "stimato", visto anche cosa postava su FB. A volte le sale del regno possono diventare ottimi alibi di copertura per questi immigrati irregolari.

Domanda: ma quando i crimini li compie un proclamatore battezzato, a cosa si attaccano le agenzie di stampa?










Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:

90 commenti:

  1. Un Testimone di Geova lo stupratore di Rimini?

    RispondiElimina
  2. Ormai non mi sorprende più nulla, ma è scioccante. Questa non me l'aspettavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle scritture ... Li riconoscerete dalle opere della carne ...

      Elimina
    2. Quello che ho sempre detto; tra i testimoni di geova,ci sono, buone e cattive persone,è una legenda metropolitana, una propaganda, chi dice che sono tutte brave persone.

      Elimina
  3. Non mi sorprende per niente.Un anziano delle mie parti era uno dei mandanti di un giro di prostituzione.Ha patteggiato riconoscendo tutti i reati commessi e sembra che sia stato riaccolto in congregazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dire così...hai sentito Mattia... i TdG sono di AAAALTI valori morali...

      Elimina
    2. Per Mary

      Se ho capito il caso cui ti riferisci, allora mi sa proprio che conosco l'avvocatessa che ha rimesso il mandato per difenderlo (una vicina all'ambiente femminista) non appena ha avuto conferme che il reato contestato al "sant'uomo" era vero.

      Elimina
    3. Anche dalle parti di novara dalla congregazione albanese un nominato fu arrestato per racket di prostituzione e spaccio di droga .
      Nella congregazione di Trecate un anziano rimosso per uso di droga .....

      Elimina
  4. Come mai...? Questo mondo nelle "grinfie di Satana" "perseguita" i Testimoni, e il telegiornale della Rai non dice nulla in merito al fatto che lo stupratore lo fosse...? Non una parola. Soltanto foto di questo individuo nel servizio andato in onda. Però sono "perseguitati". Talmente "perseguitati" che i servizi mediatici di "questo mondo" si fanno sfuggire un'occasione d'oro. Già questo la dice lunga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che perseguitati, vedi il caso Adriano Fontani.

      Elimina
  5. Mattia può dire quello che vuole ma dalle mie parti due anziani di congregazione sono finiti in cronaca patteggiando il reato e a richiesta sono disponibile a fornire le prove

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ipocrita sto tizio...per farsi bello dice in un video che siamo tutti fratelli, frasi che ha imparato a pappagallo senza capirne il senso, e poi va a violentare le donne...Dio ci ha provvisto di intelletto oltre che di organi genitali, chissà se questi individui lo capiscano un giorno

      Elimina
  6. Sembra che il responsabile legale dei Testimoni di Geova di San Marino (????) si sia prodigato a scrivere una lettera al giornale (penso sempre di San Marino) che questo tizio non è mai stato Testimone di Geova e che quelle erano solo foto in cui lui presenziava alle adunanze che sono aperte al pubblico...allora che non fosse Testimone di Geova battezzato posso anche crederlo: sulla foto del congresso non c'è il distintivo. Ma farlo passare come uno così a caso che è venuto a sentire il discorso qualche volta. Io ho qualche dubbio: intanto le persone interessate che vengono qualche volta, in giacca e cravatta non vengono. Poi questo ha la Bibbia personale in una foto, quindi come minimo stava studiando. Poi fa foto insieme a una sorella. Questo si fa di solito a qualcuno che assiste assiduamente. Ultimo la foto in ospedale e quella al bar: fa diretto riferimento a Geova. Quindi come al solito mezze verità. Questo era uno conosciuto nella sua congregazione, probabilmente una persona che studiava e frequentava le adunananze abbastanza spesso da essere amico con diversi componenti della congregazione. Chissà magari se non avesse fatto quello che ha fatto si sarebbe battezzato e magari come doppia vita avrebbe continuato a spacciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cambia poco in effetti... bisogna vedere di che reputazione godeva tra i fratelli. Al TG5 non mi sembra abbiano parlato dei testimoni.
      Su molte testate online sì... lui si identificava come uno di loro.

      Comunque dentro o fuori le persone rimangono le stesse: è l'immagine di facciata che si dà che è diversa. Una sorta di maschera...

      Elimina
  7. Credo, John C., che il fatto di non aver detto nulla al Tg1 e al Tg5 sia dovuto al fatto che...se questo ragazzo fosse Testimone, Evangelico, Musulmano o Induista che se ne frega! È una persona che ha fatto un crimine terribile in primis. I 2 fratelli marocchini sicuramente erano musulmani ma al telegiornale hanno parlato solo della loro nazionalità e non della loro fede religiosa, che con la notizia non ha nulla a che fare. Ed è giusto così: dire qualcosa sulla loro religione non è giusto, perchè metti sotto riflettori mediatici una comunità religiosa che non c'entra nulla. Certo che se le violentavano urlando "Allah Akbar" devi dirlo che sono islamici. Ma questo è fondamentalmente un crimine della persona, sono persone malate. Poi nei giornali per ampliare la notizia, magari scrivono che il ragazzo congolese era nella comunità dei Testimoni di Geova. Questo comunque sbugiarda chi dice che il "mondo di Satana" è tutto contro i Testimoni. Quale occasione più ghiotta di questa? Invece il mondo cattivo di Satana li ha giustamente protetti da un facile e prevedibile linciaggio mediatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, dissidente...

      Elimina
    2. Io non capisco invece cosa c'entra che si scomoda la congregazione di San Marino quando lui è di Pesaro e quindi frequentava le congrega di Pesaro. Mi sembra che la cosa era troppo grossa per Pesaro e l'hanno fatta gestire di fuori.

      Elimina
    3. Se fosse un organizzazione umile ...non si tirerebbe adosso tutte ste critiche... ma visto che ama volare e far volare tutti i suoi fedeli, è giusto che raccolga ciò che semina.

      Elimina
    4. La WT si muove con circospezione come sulle uova ... Valuta il danno minore, e cerca sempre il profilo basso, x i suoi interessi. Non vuole i riflettori addosso. Far veicolare la precisazione, da san marino, ha lo scopo di spiazzare ...

      Elimina
  8. L'unico che ha parlato con intelligenza è stato dissidente inattivo,sugli altri è molto meglio stendere velo pietoso,anche Condor mi ha fatto ridere perché dice di essere d'accordo con dissidente ma ha dimostrato tutto il contrario,caro Condor ,non pubblicherai questo commento ma pensavo che almeno al dimostrarti intelligente ci tenevi,,,questo dimostra che l'astio,l'odio e la cattiveria sorpassano l'intelligenza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattia, sto aspettando una tua risposta precisa.

      Elimina
    2. Caro Mattia, John ha ragione .. parli di intelligenza ? anche un prete non preparato risponderebbe ad un TDG come fai tu....cerca e sforzati di smontare i ragionamenti ogni tanto..visto che in più hai lo spirito santo dalla tua parte che dovrebbe parlare al posto tuo....e non è poco.

      Elimina
  9. Mattia, invece di ripetere a pappagallo sempre le stesse cose (come fanno sempre i TdG) perchè non smonti gli argomenti di coloro che ti hanno risposto?

    Semplicemente perchè hai capito che hanno ragione loro?

    RispondiElimina
  10. Vedi Mary , Mattia molto probabilmente non crede che siamo stati o siamo ancora tdg.
    Io ci sono stata in congregazione e da ragazza in una piccola cittadina, quindi gli scandali venivano riportati anche fuori della congregazione.
    Un fratello che aveva fatto una frode finanziaria epocale ( infatti si sprecavano i discorsi dal podio del genere : per le questioni finanziarie non basta una stretta di mano ma bisogna stipulare dei contratti. ..Ma va!!!)
    O la vicenda di un'anziano che aveva tradito la moglie ( per moltissimo tempo) con una sorella sposata.
    Pentito , poi era tornato anziano. ..sul podio un po stonava ...diversi anni dopo è stato rimosso di nuovo.
    In realtà storie di "corna " ne ho trovate in tutte le congregazioni dove sono andata .
    Tutta gente che frequentava regolarmente e che è stata scoperta. ...poi pentita e riassociata. Al limite con il nuovo coniuge.
    Questo per dirti Mattia che la storia che i tdg siano le persone più integerrime della terra , vallo a raccontare in predicazione a chi non vi conosce.
    Siamo tutti esseri umani con le nostre debolezze .
    Sorelle pettegole che ti davano il mal di testa o fratelli esaltati che sfioravano la pazzia, credo che ci fu anche un suicidio ....ma ero troppo piccola quindi non me lo vollero confermare....o di un anziano talmente radicato , che torturava tutti i giovani con le sue regole e una volta in sala paragono le donne che parlavano troppo a Izebel ...esagerato....quanto mi arrabiai ...che ne so fu sbranata dai cani!!!!ma che cavolo di paragone è? !!!, oppure i più fighi che escludevano quelli un po più sfigati, alla faccia dell'uguaglianza ecc ecc.
    Il punto è che oggi la propaganda fatta dai tdg contro i cattolici (in servizio si parlava male di tutti , pure su padre Pio , valanghe di infamie), questa propaganda gli si sta ritorcendo contro.
    "Con la maniera con cui giudichi sarai giudicato".
    Questo semplicemente perché se ammetteste di essere come gli altri, che motivo ha uno di dover abbracciare per forza il vostro credo?
    Oppure ,visto che voi siete come gli altri, perché voi dovete salvarvi e gli altri no?!
    Perché quella sorella di mia conoscenza che picchia il figlio in una manoeta imbarazzante dev'essere salvata e io che tratto la mia piccola come un fiore no?!
    Oppure quell'anziano di cui sopra si ,e io che ho amato un solo uomo nella mia vita non merito la salvezza?!
    Anzi ho la mia bella lettera scarlatta appuntato sul petto!!!
    Se la risposta è perché loro sono nel popolo di Dio...be la chiesa cattolica mi promette lo stesso . (E anche con lo stesso iter pentimento , contrizione, perdono....quello del cattolicesimo è solo più velocizzato, loro hanno più secoli di pratica.)
    La realtà è che a tutte le confessioni religiose fa paura chi predica una spiritualità propria , senza intermediari.
    Uno che fece questo più di duemila anno fa lo uccisero. ..si chiamava Gesù, non so se lo conosci Mattia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando il loro clero (i nominati) sono per lo più sepolcri imbiancati e progenie di vipere...

      Elimina
    2. Elisa questa tua testimonianza la scolpisco sulla roccia ....la cosa che mi fa rabbia è che quando queste cose accadono tra i TDG tutto viene giustificato con l imperfezione , mentre quando accadono a quelli di fuori il motivo ? perchè non sono nel popolo di Geova .....che para culi che sono . (-:

      Elimina
    3. Voglio dare anch'io una testimonianza, e bada bene Mattia, non per sentito dire ma visto con i miei occhi. Un anziano di una congregazione vicina fa un discorso pubblico basato sulla fornicazione e adulterio , bel discorso, tutti a congratularsi con lui per come lo aveva svolto e bla bla bla. Dopo 15 giorno si viene a sapere che era scappato con una pioniera regolare della sua congregazione perche questa era rimasta incinta lasciando SUA moglie anche lei incinta! È' stato uno scandalo di cui ancora , dopo anni se ne parla! Capito caro Mattia???? Io sono inattiva da meno di 1 anno e mi sono battezzata nell'84 e da allora ne ho viste di cotte e di crude ma come te avevomesso la testa sotto la sabbia finché non ho deciso di fare ricerche per conto mio sull'organizzazione e non su siti cosiddetti apostati ma su giornali e telegiornali esteri, ho letto gli studi sulle scritture di Russell , i libri di R. Franz membro del Cd per 9 anni (ti consiglio di leggerle) Crisi di Coscienza in particolare è se non sai l'inglese lo puoi scaricare in pdf in italiano e scoprirai il vero mondo del cd e i beteliti a Brooklyn . Se questa che tu predichi e la verità non deve temere confronti, sii bereano per una volta , apri la mente Mattia!

      Elimina
    4. Toscanaccia, sono d'accordo, il libro di Franz apre la mente immediatamente come uno squarcio di luce improvvisa. Immediatamente ti accorgi che di Dio non c'è mai stato nemmeno un briciolo. Solo una casa editrice a tema religioso e nulla di più. Che botta tremenda quando lo leggi!! MA SERVE ALLO SCOPO, SERVE AD APRIRE GLI OCCHI!!

      Elimina
    5. Per Elisa : comprendo e sono d'accordo con i tuoi ragionamenti sulla chiesa cattolica ma non riesco a capire perché ti soffermi sul fatto che alcune sorelle sono state paragonate a izebel, nella congregazione che frequento le sorelle con la loro lingua hanno causato danni irreparabili con pettegolezzi e calunnie al punto che la congregazione porta la brutta nominata di essere la congregazione delle calunnie. Io sono d'accordo invece che le sorelle che danneggiano la reputazione di altri stanno mostrando le stesse qualità di Izebel.

      Elimina
  11. Credo che Mattia abbia bisogno d'aiuto. Se frequenta un blog come questo e continua a commentare vuol dire che non vi è capitato per sbaglio. Forse sta cercando di resistere come meglio può, cerca di attaccarsi ai soliti stereotipi, usa la tattica di demonizzare le opinioni altrui, ma penso che le sue sicurezze stiano vacillando. Mattia fatti aiutare a capire, informati, studia, approfondisci, non cercare di difendere l'indifendibile. Qui dentro scrivono persone che hanno trascorso decenni tra i tdg, ex anziani, ex pionieri, ex sorveglianti, ex quello che vuoi.... siamo tutte testimonianze viventi di come le cose funzionano dentro quell'organizzazione e se parliamo di essa è perché questa conosciamo e non altre, se fossimo fuoriusciti da altre religioni parleremmo di loro, ma siamo usciti dai tdg e quindi portiamo la nostra testimonianza con il desiderio di risparmiare delusioni e vere e proprie malattie a più persone possibile. I testimoni di Geova non sono peggio di altri ma neanche meglio. Come tutti i comuni mortali hanno qualità e difetti, ma pensano invece di avere una superiorità morale tipica o degli estremisti o dei ciarlatani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mattia ..eppure le conosci anche tu le parole di Gesù ...Chi si umilia verrà esaltato ..e chi si esalta verrà umiliato ...Con lo stesso metro che avete misurato gli altri.. verrà misurato a voi.

      Elimina
    2. Notizia dell'ultima ora : ho saputo che un anziano sposato ex pioniere speciale di novara gruppo russo si è innamorato pazzamente di una sorella anch'essa sposata . Un casinò ne è venuto fuori . X fortuna dei cornuti l'emergenza è rientrata , lei e il marito si son dovuti spostare di 200 km ....
      Tutto il mondo è paese ...... ma mi fa incavolare che questo anziano come tutti sta sul podio ad insegnare , che ipocriti ....

      Elimina
    3. riflessione : il rapporto mondiale dice che ci sono circa 8.000.000 di proclamatori, ma non dice che sono proclamatori battezzati , quindi se fa comodo un proclamatore viene considerato testimone ed incluso nel rapporto mondiale se invece è scomodo ,come nel caso del congolese , si dice che non è mai stato un membro battezzato dei testimoni , perché a me sembra dalle foto che il tizio era almeno proclamatore. Se non è il caso del del nero in questione questa volta lo è stato per molti altri casi .......

      Elimina
    4. (inserisci qui il tuo nick) Dubbioso Attivo5 settembre 2017 alle ore 20:41

      Il rapporto annuale infatti è stilato sulla base dei proclamatori attivi di ogni congregazione, e questo include bambini figli di Tdg, vecchi d'età, persone che incominciano a uscire in servizio, oltre che fratelli e sorelle battezzati. Facendo una media statistica, circa il 20% di ogni congregazione potrebbe essere formata da proclamatori non battezzati. Quindi forse al mondo potrebbero esserci si e no 6 milioni di fratelli "reali". Contando un tasso elevato di abbandono e disassociazioni il numero dei proclamatori tende a scendere, non sensibilmente ma sicuramente con un peso molto alto. Tenendo conto che in tanti non sono proprio super impegnati, dei 6 milioni di proclamatori battezzati forse la metà realmente dedica la vita a fare il TdG al 100%.

      (inserisci il nick nel suo spazio od i commenti non saranno pubblicati - Grazie)

      Elimina
    5. Interessante deduzione , c'è da dire che molto probabilmente nell'ultimo rapporto annuale sono stati inclusi anche i proclamatori inattivi. Generalmente ci mettono un mese X stilare il rapporto :; l'ultimo lo hanno presentato dopo 4 mesi , non sapevano come giustificare tutte le perdite del 2016 e poi a qualcuno è venuta la brillante idea di includere gli inattivi , il gioco delle tre carte . Chissà il prossimo anno cosa inventeranno

      Elimina
    6. É chiaro che si debba impressionare coi numeri. Un tasso di decrescita non è una buona pubblicità per la Wts. Anche quando si contano i presenti in sala si cerca di arrotondare per eccesso e mai per difetto...
      Ad esempio per un bel po' di tempo nelle Tabelle Informazioni nei gruppi di servizio si includevano pure gli inattivi... Anche quelli da secoli. Psicologicamente più vedi "nomi", "numeri" più sei portato a credere vada tutto bene. La maggiorparte dei dati a favore é pompata per creare entusiasmo...
      Se ricordate fino a 2 o 3 anni fa il Km dava la media ore nazionale in ultima pagina, per l'Italia era 12 ore circa. Questo voleva dire che esclusi i pionieri, gli altri si barcamenavano tra 1 ora e le 20 ... E uno dei requisiti non scritti per essere nominato era superare almeno quella soglia minima... Siccome poi il tasso complessivo delle ore stava scendendo, molti si adagiavano a stare intorno a quella soglia minima, venne tolto come dato conoscitivo per far si che si incrementassero le ore.

      Elimina
  12. Parlate così perche non avete la verità nel vostro cuore. I testimoni di Geova vengono criticati da satana del quale voi ne state seguendo le orme. Offendere il nome di Geova significa offendere la vostra stessa vita perché la vita ce l'ha donata Lui. Chi può, riaccolga la fede per Geova nel proprio cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. argomentare no, sparare solo sentenze? E questo sarebbe testimoniare? Mammamia, è proprio vero che ci avevano fatto il lavaggio del cervello... ma mettere due parole sensate in fila? Ah già, l'istruzione è roba del demonio...

      Elimina
    2. Bravo John , sensata risposta ad una stupida accusa, e poi dico, ma qui stiamo a parlare sull'operato del CD , non sull'operato di Geova,come fa uno ad arrivare qui scrivere certe accuse e non ha neanche capito le cose basilari.
      Bohhhh!

      Elimina
    3. Caro "a Jw"
      scrivi: non avete la verità nel vostro cuore. Prima di tutto mi devi spiegare cosa intendi per verità. Per me "verità" è qualcosa che non cambia, altrimenti è falsità. Da 150 anni la dottrina dei Testimoni di Geova cambia, e da 150 anni fa promesse che puntualmente non mantiene. Dimostrami il contrario. "I Testimoni vengono criticati da Satana"...veramente se quel giovane studiava con i Testimoni e nascondeva una doppia faccia e vi ha preso per il proverbiale fondoschiena...cosa centra Satana? Se i suoi Testimoni si macchiano di colpe che poi cercano di insabbiare per "non recare biasimo al nome di Geova" vedi Australia, Messico e compagnia bella...cosa centra Satana? Vale il detto: chi è causa del suo mal pianga se stesso! Se noi prendiamo queste notizie di cronaca e le commentiamo, secondo te, stiamo esercitando il nostro sacro diritto a criticare, proprio di una democrazia e di uomini liberi oppure diciamo cose senza senso. A me sembra che i fatti di cronaca ci sono, che le vecchie pubblicazioni con falsi intendimenti ci sono, che molti comportamenti dei Testimoni non siano corretti, che i vertici dell'Organizzazione non sia sempre così trasparente. È colpa di Satana? Visto che spari sentenze vorrei che ora, se hai un minimo di coraggio e di amor proprio, che argomentassi anche con qualche cosa in più, portando anche delle prove se ti è possibile. Lanciare il sasso e nascondere la mano è facile e da vigliacchi. Ricordalo. Aspetto la tua risposta.

      Elimina
    4. vedendo cosa hanno scritto in 2 anni sul blog i TdG fondamentalisti mi viene da rabbrividire. In un certo senso, pur essendo stato pioniere regolare ed anziano penso che io non sia mai stato un TdG nel vero senso della parola, cioè coi paraocchi.

      Ricordo una volta c'era un fratello molto anziano (sugli 80) ma lucido di mente che si divertiva ad attaccar briga alle porte con commenti offensivi verso le idee del padrone di casa.

      Una mattina dopo mezz'ora di servizio lo avvertii che se continuava lo avrei riportato a casa. E così feci. All'ennesima provocazione lo caricai in macchina e lo scaricai di fronte la sua abitazione dicendogli che con lui non sarei più uscito.

      Mi sono sempre vergognato di essere accostato a certa gente... ed adesso persone simili (ma molto più giovani) scrivono cose simili su questo blog!

      Elimina
    5. A JW ...io mi chiedo ..ma senza satana come farebbe un TDG a difendersi ?........puoi dire veramente grazie a satana di esistere ..come lo possono tutte le religioni della terra..fin dai tempi antichi.

      Elimina
    6. Inutile ....il tdg inquadrato e burattino non sarà mai capace di argomentare. Al massimo se ha buona memoria ti riconduce alla pappardella della tg di quest'anno o dell'altro...non si accorge neanche delle contraddizioni scritte sullo stesso articolo di studio. Purtroppo sanno solo assimilare le parole "ubbidienza" e "sottomissione", come degli ordini a cui rispondere sempre sissignore, senza mai porsi una domanda. Chi vorrebbe fare confronti con persone del genere? Per carità, ... che Dio ce ne scampi...la persona pulita,aperta, imparziale, invece, ama il confronto, e soprattutto rispetta. Conosco pochissimi testimoni di Geova che conoscono cos'è il RISPETTO quando devono mostrarlo agli altri...ma sanno piazzarsi bene quando gli è dovuto. Per "a jw .... sei patetico,un arrogante che rappresenta bene la sua organizzazione,eludendo l'amore e l'insegnamento del Cristo. Siete secondi solo ai talebani.

      Elimina
    7. John anche noi coscevamo un fratello di circa quell'età che attaccava briga nel territorio chissà che non sia lo stesso origini abruzzesi vissuto negli USA.

      Elimina
    8. riflessivo, qualsiasi attore, ha bisogno di un antagonista x crescere in valore e fama. Senza un antagonista che lo osteggia, l'attore in quel ruolo non crescerà mai. Vale in politica, l'antagonista, stimola lo scontro e avvalora il personaggio "positivo" ... in filosofia poi non ne parliamo.
      Nei culti idem con patate.

      Elimina
    9. Teresa ho conosciuto anche l'americano, che predicava con registratore ed audiocassette della società ancora negli anni 90 ma non era lui.

      Era comunque un altro mezzo-abruzzese che oggi non c'è più era già anziano a quel tempo

      Elimina
    10. @ a jw ma ti rendi conto che questo none geova è sempre stato un mantra,e lo è ancora? in 5 righi di commento l'hai scritto 3 volte incredibile, senza rgomantare una virgola, si evince dal to commento non commento che sei caduto da poco tempo nella ragnatela come infatti i giovani tdg quando vanno in giro a perdere tempo oltre che a chiaccherare di videogiochi si limitano al massimo a cercare di rifilare 1 di quei assurdi opuscoletti, istruzione bibblica zero, non si azzardano a intraprendere un confronto serio perchè sanno che se incappano in qualche persona ferrata in bibblistica farebbero magre figure.

      Elimina
  13. Guerlin Butungu "Testimone di Geova"? Ovviamente i fondamentalisti indottrinati, tra i quali i miei familiari, si sono affrettati a smentire...! Non sia mai che accadano queste cose nel santo e puro popolo di Dio...! E così giù giustificazioni, tipo la lettera scritta dal Testimone di San Marino, secondo il quale il ragazzo "si associava" solo ogni tanto... Sì, come no... E le foto che lo ritraggono in "servizio"...? "Non era battezzato", dicono alcuni... Anche questa è un'ipocrisia per arrampicarsi sugli specchi. "Non era battezzato", e quindi...? Era sicuramente un "proclamatore". Quante volte a me, prima del battesimo, mi è stato ripetuto fino alla nausea che per "Geova" non faceva differenza...? Studiavo, frequentavo, andavo in "servizio", quindi ero considerato virtualmente un Testimone, e "dovevo" battezzarmi... (tanto perché la scelta è libera, e non si fanno pressioni...) Ma si sa, il gioco del "due pesi e due misure" a seconda dei loro comodi gli è sempre riuscito benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ax80, mi ha fatto specie il telegramma di smentita, un esempio di come si scarica un problema scomodo. Come hai fatto notare tu, il ragazzotto non era proprio "l'uomo della strada che qualche volta ha presenziato l'adunanza perchè aperta al pubblico" (come scritto nel comunicato), questo è un ragazzo in congregazione ci andava eccome! Vestito come un Testimone vuole sia vestito in Sala; Bibbia personale, foto abbracciato ad una sorella di una certa età, continui riferimenti a Geova. Probabile al 99% che stesse studiando, sicuramente aveva un buon rapporto con i componenti della Congregazione, probabile venisse invitato a destra e a manca. Fino a che non ha compiuto il fattaccio! Allora con la velocità con quale lo hanno amato e accolto, ad una velocità ancora maggiore lo hanno cancellato nella loro memoria. I veri amici. Io mi aspettavo qualche precisazione in più da questo signore. Certo questo è un caso estremo, ma questo fa capire come sia superficiale e labile "l'amicizia" all'interno della "grande famiglia mondiale della fede" (come scriveva Butumbu): nel momento che vieni disassociato o addirittura se solo sei segnato o inattivo vedi che amici sono! Passi da essere invitato tutte le sere a cena a "io non ti ho mai conosciuto stammi lontano o chiamo i carabinieri".

      Elimina
    2. secondo fonti NON confermate (da prendere con le molle) la sorella carnale sarebbe battezzata, mentre lui no, ma avrebbe frequentato le adunanze fino all'arresto.
      In ogni caso SEMBRA che uscisse già in servizio

      Elimina
    3. John su fb gira già il modulo della sua disassociazione inviato per direttissima dalla betel alla congregazione di Pesaro.

      Elimina
    4. Anzi dovresti spampartelo e metterlo nell'articolo così tagli la testa al toro

      Elimina
    5. quello che gira in rete sembra un falso, riporta una data futura, e mancano alcuni campi con timbro e firma.

      Inoltre il documento sarebbe ad oggi nelle mani di un solo anziano. Vogliamo pensare che si sia affrettato a scansionarlo ed a metterlo su internet in pochi minuti?

      Inoltre, battezzato o meno cosa cambia? Ho riportato la notizia per dovere di cronaca, ma non è questo caso un indice di inaffidabilità dell'organizzazione

      Elimina
  14. A jw dovrebbe solo ricordare che in predicazione ,loro i tdg, fanno lo stesso contro i cattolici.
    Per dimostrare che il cattolicesimo non è la vera religione.
    Il prete che si comporta male , sinonimo che non rappresenta Gesù. ..padre Pio che era un burbero, "perché assatanato"...per poi non parlare di qualsiasi fatto di cronaca riportato come la dimostrazione che il mondo , cioè le persone che ci vivono, fanno schifo e non hanno l'approvazione di Dio(tutte).
    Quindi A jw, stai tranquilla/o si sta semplicemente seguendo il vostro stesso metro di giudizio, parole con il quale si è riempita la testa della famosa padrona di casa in predicazione.
    Tra voi c'è chi tradisce, chi usa la violenza , chi truffa, chi insabbia casi di pedofilia, chi distorce le scritture a proprio uso e consumo. ....li siamo hai vertici però.
    Se seguisse i consigli della scuola di proclamatore, un cattolico un giorno potrebbe bussare alla tua porta e portarti questi esempi per indicarti che la tua è la falsa religione, come avrai fatto tu un migliaio di volte in predicazione.

    Ieri ho visto un documentario su Maria Teresa di Calcutta. ...mi ha colpito molto. ...la dimostrazione che è altra cosa essere una persona umile e spirituale.
    Dite di servire Cristo dimostratelo !!!!
    Quando parlo con i miei, capace anche di cose gravissime, se per caso mi scappa una parolaccia (niente di grave non bestemmio ) subito puntualizzato, storciono il naso , non si curano neanche più dell'argomento della conversazione. ...
    Com'era la storia della pagliuzza?!!!!
    Se uno è un fedele così profondo da saltare su una sedia per una parolaccia, come può passare sopra a queste cose che accadono in congregazione? !!
    Badate più all'apparenza che alla sostanza.
    Poi se potete perdonare voi questi fratelli , riducendo il tutto solo al fattore di imperfezione. ...perché non dovrebbe farlo un cattolico, un mussulmano, un buddista o chiunque altro? !!!
    Mi ricordate più i farisei che i cristiani. ...Mattia e a jw non fate altro che confermarmi che ho fatto bene a lasciare questa religione priva di sostanza è di "VERITÀ ".
    Fai bene John a passare i loro commenti, perché quando dicono che è tutto falso e opera di Satana ,chi ci è stato dentro e ha visto queste cose con i propri occhi ha la conferma di aver fatto la scelta giusta.

    RispondiElimina
  15. Generalizzando, non è sbagliato affermare che tra i tdg son tutte brave persone, tolti coloro che sfruttano la congregazione per vantaggi personali, che credo siano relativamente pochi. Come è successo a noi, quasi tutti vengono attratti dalle promesse e dalle speranze bibliche, sperando in un futuro giusto e migliore. Ma questo vale per ogni religione. Tra i tdg la paura della delazione e dell'espulsione, e in primo luogo la paura di rattristare Geova, quindi di non ottenere il premio sperato, fanno si che tutti mantengano un profilo esemplare, a volte di facciata. Li chiamano -frutti dello spirito-, ma questo non evita ad alcuni l'emergere del vero proprio carattere.
    La WTS ha visto sull'ondata di profughi e immigrati un vasto nuovo territorio, ai quali promettere cibo e case (futuri ovviamente), devono però fare i conti, come i governi del resto, che la maggioranza sono maschi, e hanno difficoltà a stabilire relazioni con le donne locali, tenendo conto che dai paesi dove arrivano, sono abituati a trattarle con pochi diritti: in Africa esistono in alcuni luoghi ancora poligamia e matrimoni forzati, benchè illegali. Il pericolo è che succedano con più frequenza questi casi di stupro.

    RispondiElimina
  16. Sul sito della RTV San Marino a titolo di smentita dell’appartenenza formale di Butungu alla congregazione Tdg

    http://www.smtvsanmarino.sm/comunicati/2017/09/03/testimoni-geova-capo-branco-dello-stupro-rimini-ha-presenziato-alle-nostre-adunanze

    compaiono due comunicati (il primo preso testualmente da una e-mail) dell’apparato stampa WTS sanmarinese (il secondo testo infatti è firmato da Lino Giardi).
    La cosa che mia ha incuriosito sono i dati di predicazione che il primo (apparentemente anonimo) documento riporta.
    Dunque, lì si dice che nell’anno 2016 si è avuta una media mensile di 10.115.264 di persone (immagino a livello mondiale e non Italia, poiché il testo non lo specifica) che hanno partecipato a studi biblici con i TdG. Quindi 121.383.168 persone nel corso del 2016 avrebbero studiato suo libri WTS sui 7 miliardi e 355 milioni di abitanti del pianeta (dati 2015). Cioè, quasi il 2%. Se fosse così la WTS sarebbe un fenomeno di massa (al netto appunto della popolazione infante) capace di influenzare intere fasce di popolazione dentro ciascun paese: un’influenza in grado di impattare, pur se in termini minoritari, anche sui costumi culturali locali, e la WTS non avrebbe certo la necessità di dover ribadire ogni volta il suo diritto ad esistere affidandosi solo a licenze governative.
    Ma sappiamo che così non è, e allora?....non saranno quei 121 milioni i campanelli suonati? ma poi c’è qualcos’altro di interessante. Il testo e-mail anonimo specifica che su oltre 121 milioni di studenti biblici a fine 2016 si sono battezzati “solo 264.535 in TOTALE”: cioè lo 0,22%. Contrasta con il supposto impatto di massa del ridondante arruolamento di studio.
    Domanda: perché i “canali umani di Dio” hanno bisogno sempre di ricorrere a queste tattiche da venditori da fiera? È questo il risultato della saggezza biblica acquisita dopo migliaia e migliaia di ore di studio, adunanze, congressi ecc.?


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi si gli piacerebbe... nei 10 milioni sono compresi quelli che studiano tutto l'anno quindi gli studi singoli difficilmente superano i 15-20 milioni
      Certi studi durano più di 2 anni...

      Elimina
    2. Lino Giardi? Il nome è tutto un programma. Come lo chiamano gli amici? Bu-Giardi?
      - Simon Pietro

      Elimina
  17. Dai vostri commenti lo capisco sempre di più che noi testimoni di Geova saremo sempre odiati a causa del Suo nome. Voi amate il male, neanche ve ne rendete conto, probabilmente è radicato nel vostro cuore.
    John, non ed è detto che chi appartiene ad un'organizzazione religiosa abbia per forza amore per Geova, come te per esempio, tu non ne avevi e ne eri un membro. L'amore per Geova lo devi coltivare dentro di te, aldilà dell'appartenenza o meno ad un'organizzazione religiosa. L'organizzazione religiosa funge da sostegno, alcuni membri da guida ma se non c'è quell'amore basilare per Dio, è da ipocriti appartenere ad una data organizzazione religiosa che si professa pura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'articolo è stato messo solo a titolo di cronaca, infatti le affermazioni riportano il punto interrogativo.

      Poi caro/a a Jw, spiegami cosa c'entra l'amore per Dio con le malefatte di un'organizzazione.
      Ci sono malefatte compiute di proposito e malefatte compiute per nascondere dei grandi sbagli che hanno causato sofferenza a migliaia di persone.

      Uno può nutrire un forte amore per il creatore ma non tollerare l'ingiustizia.
      Tra di noi molti, come il sottoscritto, hanno dedicato una vita a qualcosa che PENSAVANO provenisse dal creatore ed invece erano solo idee di uomini.

      Ciò causa una forte sofferenza emotiva in coloro che accettano di aprire gli occhi e la mente, mentre causa un forte risentimento in chi, come te, pensa di avere a che fare con malvagi traditori.

      Per quale motivo una persona approvata da un gruppo e tenuta in alta considerazione deve essere odiata ed accostata al diavolo solo perchè ha scoperto le malefatte di chi credeva in buona fede?

      Ciò che tu pensi adesso io l'ho pensato per 30 anni... fino a quando mi sono arreso all'evidenza.

      Elimina
    2. Le malafette sono una cosa, anch'io non le approvo, ma allontanarsi dal gruppo senza più dare il buon esempio, solo per aver scoperto delle malefatte, è sbagliato. Le malefatte andrebbero denunciate se si potessero denunciare, tante cose purtroppo non è possibile denunciare, e questo si verifica troppo spesso in tanti ambienti del mondo ed è ingiusto e doloroso... Ma questo non deve far morire l'amore per Dio e credere che nella religione dei testimoni, sia tutto sbagliato. Coloro che pur trovandosi lì dentro, hanno seguito comunque le orme del male, non amano Dio, ma tanti altri che stanno lì invece Lo amano. Allontanarsi per colpa degli impostori, e parlare di questa religione come se fosse il male, vuol dire non averne mai preso parte con amore

      Elimina
    3. Di norma chi asserisce di amare Dio non dovrebbe fare del male (anche i musulmani dicono di amare Dio ma vanno in guerra e sostengono - alcuni - il terrorismo grazie ai loro dogmi religiosi).

      Purtroppo quando ci si dispone in organizzazioni, chi prende la direttiva vuole sempre avere il diritto di comandare e di non ammettere critiche. Nel libro organizzati e nel KS chi critica la direttiva viene additato come apostata, figlio del malvagio, ed espulso.
      Come in tutte le religioni, si viene esortati ad ubbidire, affermando che chi prende la direttiva è illuminato dallo spirito di Dio.
      Quando ciò accade c'è SEMPRE una soppressione della libertà dell'individuo.
      Il male non è nel singolo TdG o nel singolo musulmano o nel singolo cattolico. Il male è in qualunque organizzazione si ARROGHI IL DIRITTO di parlare in nome di Dio.

      Ma questo, è normale, non può essere condiviso da tutti. Ci sarà sempre qualcuno che crederà alla direttiva dei nominati, e ci saranno sempre persone che usciranno risentite perchè si sono sentite prese in giro. Se avessero usato il loro libero arbitrio ed avessero aperto gli occhi PRIMA di seguire ciecamente le direttive, non ci sarebbe oggi quasi nessuna organizzazione religiosa al mondo, ma sopratutto non ci sarebbero così tanti fuoriusciti dalle organizzazioni.

      Su ciò che abbiamo ritenuto in passato "la verità" ci sono tante pubblicazioni, basterebbe studiarsi le torre di guardia pubblicate negli anni 30-40-50-60-70 del secolo scorso e confrontarle con quelle di oggi e poi chiedersi: la verità era quella o questa?
      La scusa dell'intendimento progressivo è una bella scusa per mandare la mente degli ingenui in confusione, dal discorso degli anni '30 "milioni ora viventi non moriranno mai" alla generazione del 1914, alle generazioni sovrapposte.

      Intanto intere generazioni di fratelli e sorelle sinceri vivono e muoiono di vecchiaia convinti da conoscere la "verità" e non si accorgono che invece, ad oggi, questa "verità" sfugge a tutti...

      Elimina
    4. A JW ...credimi io non sono d accordo con alcuni in questo blog che a volte dicono che hanno buttato via 40 anni della loro vita ..io la ritengo una esperienza di vita come tante altre , e che si è imparato qualcosa anche a livello educativo , ma la stessa cosa vale per qualsiasi ambiente (tra virgolette sano ) però JW ad un certo punto non possiamo nemmeno vivere con la testa sotto la sabbia ..FARE FINTA DI NULLA !! ne vale la nostra DIGNITA di persone ...come facciamo fare finta quando ti entrano nuove consapevolezze ? Ma allora non facevamo prima a rimanere cattolici pur sapendo tutte le magagne della chiesa cattolica.. PERCHE SCOMODARCI TANTO ? invece che abbiamo fatto ? 2 TDG sono venuti a casa nostra ci hanno proposto uno studio e li abbiamo cominciato a studiare nonostante la nostra SCARSA conoscenza di quel tempo ....JW ma tu credi che io RIFLESSIVO se avessi avuto la conoscenza delle cose che ho adesso mi sarei BATTEZZATO ? ...dunque spesso si fanno scelte sulla base delle conoscenze che noi abbiamo in quel momento non sulla VERITA che dicono di avere i TDG ...raymond franz poteva benissimo passare il resto dei suoi anni scendendo a compromessi con la WT ..facendo finta di nulla SOTTOMESSO rimanendo li al interno della WT accudito e riverito fino alla sua MORTE, invece NO!! ..ha fatto una scelta diversa dando informazione.. non ha PIEGATO LA SCHIENA ...stessa cosa Barbara anderson ..e tanti ex TDG che hanno sacrificato un intera vita per la WT ..e che adesso quegli stessi sacrifici li hanno messi a disposizione della GIUSTIZIA.

      Elimina
    5. Caro jw...
      il tuo Geova è tutto ,tranne che amore .
      La buona notizia è che se esiste un Dio ,di certo non è lui .
      sono stata tdg per 42 anni , p.r per 4 anni .
      dopo 42 anni ho perso tutto ,famigliari,amici ....(e su questo blog non sono di certo l'unica ) dimmi dove vedi amore (e pensa che sono solo inattiva ,immagina se mi fossi dissociata, poco sarebbe cambiato) .
      Ripeto; se Dio esiste ,io ho tutta un'altra idea di Lui .
      Tra qualche anno, quando ti ritroverai triste e deluso ,perché nulla di quello che ti è stato promesso si è avverato, sai dove trovarci .

      Elimina
    6. X a JW: voglio perdonarti perchè stai facendo affermazioni gravi, forse non te ne rendi conto, ma l'indottrinamento che stai ricevendo (aka S.S.) ti porta a giudicare le persone e a fare il processo alle intenzioni, dimmi come fai a dire cosa c'è nel cuore di chi scrive, non puoi saperlo, e quindi dovresti astenerti dall'emettere giudizi (regola del maestro Gesù)
      Nessuno odia a causa del Suo nome, ma proprio a causa della malafede della WTS che porta a comportarsi come fai tu, la si mette in dubbio perchè non sta seguendo gli insegnamenti di Cristo, anzi sta sempre più portando le famiglie a rovinarsi, proprio oggi un amico che ha la moglie tdg, mi ha raccontato le pene che sta patendo per la cattiveria di questa donna che dovrebbe avere amore, ma le dottrine geoviste le danno carta bianca per comportarsi non male, ma malissimo. E se permetti, se le cose che non funzionano non fanno dei tdg una religione tutta sbagliata, a questo punto si può accettare tutte le altre confessioni cristiane (oltre 10mila).

      Elimina
    7. Caro a Jw,
      A me sembra che invece tu non legga proprio i commenti...oppure leggi solo quello che ti fa comodo. I tuoi commenti hanno un che di "mistico". Tu scrivi: "voi amate il male"...ma come ti permetti? Su che base fai questa affermazione? Per te "amare il male" significa girare il sedere su quello che l'Organizzazione non vuole che si sappia? Come mai sul sito jw.org non c'è nulla sui fatti della pedofilia che ha investito l'Organizzazione in questi ultimi anni? Se noi riportiamo siti e indagini ufficiali e sottolineo ufficiali e ne discutiamo in questo sito...tu definisci questo "amare il male?". Scusa se quello che scrivo sembra irrispettoso per te, ma ti chiedo: fai utilizzo di sostanze d'abuso tipo alcol quando scrivi? Oppure vieni da un altro mondo parallelo dove l'italiano che si parla è il contrario di quello che conosco io? Allora fammi capire: se tu vai in servizio e al tuo studio/persona interessata parli che Chiesa Cattolica è la grande meretrice di Rivelazione, i preti benedicono le armi e sono pedofili...allora va bene! Rendi felice Geova e sei sempre più giusto e amorevole, invece se ci sono anziani pedofili in Australia, se mettiamo in evidenza le mancate profezie dell'Organizzazione...mancanze che si possono benissimo verificare dalla letteratura ufficiale della Torre di Guardia scritta negli ultimi 150 anni...no! Non si può! Sei un "amante del male e non ci rendiamo neanche conto di quanto sia radicato in noi". Sei molto coerente "a JW". Vuoi un consiglio? Non venire più in questo sito. Continua ad andare su internet ad aprire solo jw.org. La tua mente non è pronta al pensiero libero e il confronto di idee. Sei rimasto al livello del nativo americano che la prima volta che vide uno spagnolo a cavallo pensò che fosse un mostro demoniaco. Non sei diverso da chi prega il dio sole o il dio della pioggia perchè non riesce a spiegare i fenomeni atmosferici. Stai con le tue certezze. Continua a dormire.

      Elimina
    8. X a jw del 05:09:ore 16. bene tu dici che ami geova e vuoi rimanere attaccato a questo geova, allora come già proprose sù questo blog un altro blogger, mettiamo caso che la societa WTS ormai quasi IW chiudesse i battenti come già ha fatto qualche anno fà scrivendo che nella prossimità dell'arrivo di armaghedon poteva succedere che il CD sarebbe potuto essere rapito in cielo e quindi sparire, tu che faresti? continueresti a predicare geova? aspetto con trepidazione una tua risposta,grazie.

      Elimina
    9. Continuerei a crederci con il cuore, e comunque si può predicare anche senza riviste che sono un ausilio. Gesù era analfabeta e predicava senza testi tra le mani anche alle persone più colte, le riviste servono per orientare verso determinati argomenti, sono un aiuto per la predicazione, e dalle stesse, come dalle altre cose della vita, si può imparare.

      Elimina
    10. ajw che Gesù fosse analfabeta non se Po leggere....ma come scrivi? Ti rendi conto che non sei in grado di rispondere a nessuna delle domande che i blogger ti pongono? Veramente pensi di prenderci per i fondelli? Le riviste a cui ti riferisci vengono pubblicate per fare cassa caro mio, e così tutto il quantitativo di materiale che stampa la wt. Perché non imiti Gesù che usava solo le scritture.... ah già....devi ubbidire al tuo cd che ne sa più di Gesù...una curiosita: almeno quando vai a predicare usi l'arte dell'ascolto oppure hai orecchie da mercante anche in quella occasione? Ciao...

      Elimina
    11. X a jw ti ringrazio della risposta solerte , ma io non intendevo la letteratura che poi dici giusto, e cioè che serve a indirizzare verso una certa direzione e vabbe questa è un altra storia voglio sperare che sono stato io a non farmi capire, e non tù a usare la strategia teocratica riformulo la domanda sperando che sia più chiaro, ripeto se per un motivo o un altro dovesse sparire come pseudo religione la WTS tù cosa farai?. PS ho scritto pseudo religione perchè in Italia non è riconosciuta come tale, ma è solo una associazione pseudo no profit invece al contrario altro che se no profit. Se non mi credi vai sul sito del ministero dell'interno e digita religioni di stato e vedrai che la CCTDG non c'è ed è anche per questo che non riceve l'8x1000 controllare per credere.Ciao.

      Elimina
    12. X a jw del 05:09 ore 23:30 bene mi fà piacere che la pensi cosi cmq tu prova a dire agli anziani di non volere più prendere tutte le pubblicazioni che stampa la WTS e che vuoi studiare solo la bibbia e rispondere nella sala del ragno con tuoi pensieri e riflessioni personali, e non le risposte già scritte e solo da sottolineare con i vari pennarelli con i diversi colori senza poter sgarrare di una virgola e poi ci vieni a dire cosa ti è successo, aspettiamo con ansia la reazione degli anziani,cmq auguri. Ciao.PS intendevo sotto lineare le torri di guardia per lo studio, che poi riflettici perchè ci sono 2 versioni di TG quella per il pubblico e quella per lo studio.

      Elimina
  18. Ok, avete le vostre ragioni. Chi decide di star in una data organizzazione lo deve fare con coscienza. A non tutti piace mettere la propria vita a servizio di una religione, non vi biasimo per questo, conosco tuttavia persone che sono pacificamente tranquille di appartenere a quella religione, e ne avranno i loro motivi come voi avete giustamente i vostri per contestarla.
    Con questo vi saluto e vi ringrazio per avermi risposto, sperando che la mia presenza non sia stata di tedio per voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A JW figurati l ingresso è sempre libero......ciao. (forse addio )

      Elimina
    2. Ciao Jw... se mi leggi,
      I motivi per cui molti rimangono attaccati sono tutto sommato... materialistici.
      Mi spiego. La terra riconquistata e trasformata in paradiso, case e poderi per ognuno, mangiare e bere a sazietà in eterno... Ed è proprio su questo futuro fatto di cose materiali sulle quali punta e fà puntare i suoi adepti WT, e nient'altro (vedi tutte le illustrazioni che pullulano nelle loro pubblicazioni). È l'unica "carota" che li fà avanzare. Se un giorno venisse detto loro che il paradiso terrestre non c'è, pochi sarebbero coloro che vi rimarrebbero a farne parte, o se alle persone incontrate nel servizio venisse detto che non c'è niente in palio ma che si deve servire Dio solo per amore per lui (sentito migliaia di volte-'il motivo principale per cui si segue la "verità" è l'amore per Geova e non la promessa del nuovo mondo'), nessuno logicamente attaccherebbe.
      Detto ciò, i motivi per cui si è lasciato non sono di certo per un colpo di testa, ma dopo una lunga e lenta presa di coscienza, maturata a causa delle tante incongruenze dottrinali e morali che col tempo sono venute fuori.
      Spero che anche tu possa un giorno fermarti e valutare con sincerità ogni cosa.

      Elimina
  19. Addio non è una bella parola, arrivederci suona meglio :)
    In fondo siamo persone, ognuno con le proprie idee ma a me fa piacere interagire ogni tanto con chi ha idee differenti dalle mie
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi a JW, tutto si riduce, per me ad esempio, a questo: se i TdG hanno la verità o meno.
      Se hanno la verità, allora si può seguire il discorso che fai tu, alcuni sono malvagi, ecc.ecc.
      Se NON hanno la verità, allora fare parte di questa organizzazione o meno, anche se per assurdo fossero tutti dei "santi", è solo una questione di gusto personale.
      Quindi quello che ti dovresti chiedere, secondo me, è quali PROVE il Corpo Direttivo e l'organizzazione possono esibire per dimostrare AL DI LA DI OGNI DUBBIO di essere l'organizzazione scelta da Dio.
      Tutto qua, nessuno odio, nessun amare il male e tutto l'ambaradan che hai detto.

      Elimina
    2. A JW ti ho detto forse addio, ma non perchè non ti voglio sentire ..perchè troppi sono passati in questo blog e quando vedono che per la loro fede si mette male non li senti più..................comunque al di la delle proprie idee mi piacerebbe da parte tua un po di confronto ..cosa ne pensi dei vari post ? ...cosa ce che non ti piace ? .ma sopratutto perchè ? ...JW approfittane.. perchè essere qui non è come essere in una sala del regno ..qui puoi dire la tua con una differenza sostanziale , che esiste il contraditorio.

      Elimina
  20. Comunque , in relazione al caso Butungu, se è vero che era proclamatore ,alle persone poco importa se fosse battezzato o meno , per loro è un tdg,perché è un in giro a portare la parola di Geova .E questo (per chi ci crede) é gravissimo.

    RispondiElimina
  21. Dubbioso attivo firmati nell'apposita casella, altrimenti i tuoi commenti finiscono nello spam - vedi la pagina "come commentare"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho visto come fare grazie! Prima non riuscivo. Il commento di 10 minuti fa é andato perduto?

      Elimina
  22. Vergine ♍ 75.Quando sono stata buttata fuori dai Tdg(per altro colpevole di nulla)ero spaventata di trovarmi nel terribile mondo di Satana,tra le cattive persone del mondo.Mi dispiace dirlo ma ,in poco tempo,mi sono ricreduta..e tanto.Se ho trovato l'amicizia sincera l'ho trovata fuori.Conosciuto colleghi e persone eccezionali che non mi giudicavo in base alla religione o alle ore del rapporto.Adesso che sono rientrata ne ho avuto un'ulteriore prova.Le amiche di una vita mai sentite.All'assemblea baci e abbracci..ci sei mancata tanto.Dai che ci si vede x una pizza.Mai più viste.E pensare che quelli che mi hanno fatto lo studio,dopo essere rientrata,mi hanno incoraggianta a troncare con le.amiche del mondo per riallacciare rapporti SOLO con Tdg.Persino il prete del paese era diventato un'amico.Un vero pastore,amorevole e accogliente (ora deceduto).Brave persone fuori ,brave persone dentro..ed il contrario.

    RispondiElimina
  23. Il problema non è tanto se questo tizio è un tdg o meno il problema più grave è il fatto in se e il loro comportamento portato ad insabbiare il tutto.A mio avviso avrebbero fatto una bella figura se avessero detto è vero è una persona che frequentava il nostro mondo non capiamo come abbia mai potuto commettere queste cose.Giustamente sono fatti così a modo loro le persone belle sono quelle spirituali, quelle che non perdono tempo ma si dedicano interamente a Geova.Questo è uno che non si capisce se frequentava non frequentava...io non l'ho mai visto....all'assemblea non aveva il distintivo...ecc. ecc. Il problema grande è che in questa vicenda avrebbero sporcato il nome dei tdg.Ormai non bisogna meravigliarsi di nulla loro sono fatti così.....per esperienza ho capito che a volte è meglio far finta di nulla con loro assecondateli....tanto non otterrete mai un confronto pulito tanto più se vi presentate come ex.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però come siamo formali se"non ha il distintivo"probabile che non sia un fratello,ma uno il distintivo non lo potrebbe togliere anche solo per fare la foto? Poi io ho visto bruciare incartamenti della sala affinché non si lasciasse traccia di qual cosa che era successo qualche tempo prima.Quindi figurati quanto ci vuole a dire che non era un fratello " svampato signò"niente tracce.

      Elimina
  24. L'ufficio stampa della Betel sta sommergendo tutte le redazioni dei giornali con questo comunicato stampa:

    dal giornale di Rimini

    "RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

    “Rettifica su affermazioni circa Guerlin Butungu.
    In merito alla persona sopra, indicata i Testimoni di Geova ufficialmente informano che Guerlin Butungu non è, e non è mai stato un Testimone di Geova.

    Anche se sul suo profilo fb ha scritto cose riguardanti noi , ha solo partecipato in passato e non solo attualmente e sporadicamente ad alcune nostre adunanze, come avviene per tante altre persone che vengono ad assistere alle nostre adunanze.

    Roberto Bertozzi

    Responsabile con i media per la Provincia di Rimini”"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Matteo 26:74) ...Allora egli cominciò a maledire e a giurare: “Non conosco quell’uomo!” E immediatamente un gallo cantò.
      Tutto regolare, come sempre. Manca solo il canto del gallo e poi la storia si ripete. (e se lo dico io...)- Simon Pietro

      Elimina
    2. Battezzato o no la frenesia con cui la Betel dirama i comunicati stampa la dice lunga... oltretutto su facebook circola anche un documento che attesterebbe la disassociazione del Guerlin Butungu.

      Ma in fin dei conti, alla fine cosa cambia?

      Ci sono ex Sorveglianti che raccontano di anziani che gestivano giri di prostituzione... non serve scomodare la cronaca recente per raccontare di episodi scandalosi

      Elimina
    3. @Simon Pietro, complimenti per la pronta osservazione, e la storia si ripete.
      Quando servono per fare numero vanno bene tutti, altrimenti, così è, hai ragione manca il gallo.

      Elimina
  25. ho appena letto che Butungu ha la tubercolosi, l'hanno scoperto durante gli accertamenti sanitari in carcere. La tubercolosi si trasmette anche attraverso la saliva, lo starnuto o colpo di tosse e non sanno ancora se le donne che ha violentato ne sono state infettate e che dire di coloro che facevano parte della congregazione dove andava lui???? . il giornale che ne parla è il corriere adriatico.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, tanto non faceva parte della congregazione, frequentava nel passato sporadicamente...
      Ah beh, non vorrei essere nei panni di quei fratelli che "non" lo frequentavano. Mah. -Simon Pietro

      Elimina
    2. Certo che se adesso le autorità sanitarie decidono per precauzione di passare in rassegna clinica la congregazione che l'ha visto "una sola volta tanto tempo fa"....
      Speriamo che tutti stiano bene; ma una telefonatina al signor Giardo, addetto stampa TdG sanmarinese....

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog