Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy relativa ai contatori Shinystat e whos.among.us.

Per capire come "nasce" questo blog, leggere le pagine info sul blog nella colonna a sinistra.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

NORME relative ai commenti alla pagina "COME COMMENTARE".

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

sabato 10 settembre 2016

Il giorno del giudizio



Sapevate che i leader dei Testimoni di Geova sono convinti che saranno coinvolti in prima persona nello sterminio di miliardi di persone in un prossimo futuro?
Anthony Morris III, un membro del comitato dirigente di questa religione, conosciuto come Corpo Direttivo, ha tenuto un discorso al Congresso Internazionale dei Testimoni di Geova di Helsinki  nel giugno 2016.
Mentre ascoltavo il discorso, per la prima volta mi ha colpito il fatto che Morris, e gli altri membri del Corpo Direttivo, in realtà credono che da un giorno all’altro saranno personalmente coinvolti nel massacro di gran parte della popolazione della Terra.
In che senso?



Bene, facciamo un tour attraverso alcune delle credenze dei Testimoni di Geova, per collocare nel quadro le affermazioni che Morris ha fatto durante il suo discorso ad Helsinki, che inizia al minuto 54 del video che segue. Non possiamo ospitare il video qui, dato che la Watchtower ha in passato già tentato di far chiudere il nostro sito per motivi simili, ma ecco come un po’ di arte moderna ci viene in aiuto:
Screenshot-2016-08-26-21.47.17-300x130

Armageddon: Chi vive, chi muore e chi li uccide?

armageddonMorris e i suoi compagni del Corpo Direttivo affermano di appartenere a un gruppo noto nella dottrina dei Testimoni di Geova come “144.000”, chiamato anche “gli unti”. E’ un gruppo che, secondo il credo dei Testimoni, andrà in cielo dopo la morte e governerà la Terra dal regno celeste. I Testimoni credono anche che il resto dell’umanità fedele forma un secondo gruppo chiamato “la grande folla”. Insegnano che questo secondo gruppo sopravviverà alla battaglia finale di Armageddon.
Cos’è la battaglia di Armageddon secondo i Testimoni di Geova? Credono che sia la grande battaglia finale tra Dio e “l’umanità infedele”. Questo è ciò che i Testimoni di Geova dicono sul ruolo che i 144.000 avranno nella veniente Apocalisse:
“Il momento in cui avrà luogo il radunamento indica che tutti gli unti saranno in cielo prima dell’inizio della guerra divina di Armaghedon. In cielo i 144.000, che regneranno con Cristo, riceveranno l’autorità di brandire con lui “una verga di ferro” per distruggere tutti i nemici del Regno di Dio (Riv. 2:26, 27).” – Libro dei Testimoni di Geova: Il regno di Dio è già una realtà, capitolo 21.
Quindi, chi verrà ucciso esattamente ad Armageddon?
“Solo i Testimoni di Geova, quelli dell’unto rimanente e la “grande folla”, come organizzazione unitaria sotto la protezione del Supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere alla fine imminente di questo sistema condannato dominato da Satana il Diavolo.” – La Torre di Guardia 1 settembre 1989, p.19 .
I Testimoni di Geova si aspettano che l’Armageddon abbia inizio da un momento all’altro. Attualmente ci sono circa 8 milioni di Testimoni di Geova attivi, forse circa 10-12 milioni di Testimoni di Geova, se si contano i bambini piccoli e altri che non sono coinvolti nel proselitismo. Quindi, se Armageddon iniziasse ora e solo i Testimoni di Geova fossero risparmiati, questo significa che circa il 99,9 % del genere umano verrebbe ucciso. Anche se potrebbero tentare di sviare il discorso le prime volte che si parla con loro, questo bagno di sangue è fondamentale nella dottrina dei Testimoni di Geova che predicano “la Parola” nella strada vicino a te.

Anthony Morris: Angelo della Morte?

Screenshot-2016-08-26-21.49.37-300x226Nel suo discorso a Helsinki questa estate, Anthony Morris III fa riferimento a 2° Re Capitolo 19 versetto 35. Qui la Bibbia afferma che un singolo angelo mandato da Geova uccise 185.000 soldati assiri durante una notte. Morris poi continua dicendo: “Ad Armageddon, Cristo Gesù si alzerà, e con lui i 144.000. Possiamo immaginare cosa saranno in grado di fare 144.000 creature immortali con Gesù, dato che un solo angelo distrusse 185.000 soldati? E solo quelli fedeli sono scritti nel Libro.
Il Libro a cui Morris si sta riferendo è il “Libro della Vita” menzionato in Rivelazione 17:8. Secondo i Testimoni di Geova:
“Sembra che Geova Dio, in senso figurato, abbia scritto nomi nel libro della vita fin dalla “fondazione del mondo”. Sembra che solo quando una persona diventa un servitore di Geova il suo nome venga scritto nel “libro della vita” e solo se continua ad essere fedele il suo nome venga mantenuto in quel libro”. – Pubblicazione dei Testimoni di Geova:Perspicacia nello studio delle Scritture, volume 2, pp 464-468
In sostanza, ciò che Morris ha detto al suo uditorio nel discorso finale del Congresso di Helsinki è questo: “Devi rimanere un fedele servitore di Geova – che equivale a essere un fedele sostenitore dell’organizzazione di cui sono a capo – o ti ucciderò personalmente in un prossimo futuro, dopo che Gesù mi avrà dato poteri soprannaturali”.
Non so se i leader dei Testimoni di Geova hanno riflettuto su questo, ma la minaccia di uccidere qualcuno a meno che non vi siano fedeli di solito è considerato un crimine. E’ certamente qualcosa che la maggior parte delle persone considererebbe estremamente immorale.
I Testimoni di Geova vengono spesso considerati pacifisti, perché si rifiutano di servire negli eserciti di qualsiasi paese. Tuttavia, non posso fare a meno di chiedermi se questo termine è davvero appropriato quando i leader di questa religione, uomini come Anthony Morris III, sono in trepidante attesa di fare guerra come creature soprannaturali con il solo scopo di macellare brutalmente inermi uomini, donne e bambini a miliardi.

tradotto da Victor



* * * * *



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?


oppure:






49 commenti:

  1. godere del fatto che potrà contribuire nell'uccidere i "cattivi" ha del paranoico. Ma Morris, si è già distinto per altre perle ...
    non si rende conto dell'impatto che da un membro del CD, che dice certe cose, mi consola che non accadrà mai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male! Solo recentemente ho scoperto che in molti "fratelli" vi è una sorta di "piacere sadico" nel cullare la convinzione di poter vedere fiumi di sangue scorrere ad harmaghedon. Ho letto di recente alcuni commenti raccapriccianti su altri siti... sembra che in molti stia nascendo il gusto del macabro...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Grazie di esistere Tony!! Non si rende conto che sta risvegliando più persone lui e i suoi colleghi del cd che tutti gli "apostati" messi insieme.

      Elimina
    4. è frustrazione...una vita passata ad ingoiare rospi...a volte mi domando quanto quest'organizzazione sia il prodotto di una mente sadica.

      Elimina
    5. Siamo ancora sorpresi di sentire che alcuni governi considerano le pubblicazioni WT estremiste ?

      Elimina
    6. Non so se a voi è capitato, ma diverse volte ho ascoltato alle adunanze la lettura della scrittura di Zaccaria 14:12 "A uno marcirà la carne mentre starà in piedi e i suoi medesimi occhi marciranno nelle loro orbite, e la sua medesima lingua gli marcirà in bocca." con un particolare compiacimento, tanto che noi giovani ci mettevamo a ridere, specie se era pronunciata dal podio, questo è il risultato di anni di insoddisfazione, tutti sperano che il loro tempo dedicato alla WTS non sia andato sprecato, si diventa invidiosi di chi si fa una bella vita ora, altrimenti non si spiega questo piacere sadico manifestato già adesso quando succedono grandi disgrazie, un tempo le copertine delle torri d.g. mostravano gente sorridente con attorno cadaveri e palazzi crollati, alla lunga ci si fa influenzare, anche se io non le ho mai digerite anche quando ero -convinto-.

      Elimina
    7. Come può un Dio che dice di essere amore allo stato puro volere lo sterminio di miliardi di persone è i bambini cosa c'entrano cosa hanno fatto di male capisco gli adulti che devono pagare per i loro peccati ma questi bimbi?non posso credere che il Dio che io prego sia questo.questi squallidi personaggi questo vogliono farci credere ma non è così ne sono sicura , perché non vorrei servire un essere così crudele .vedere morire i miei figli i miei nipotini così belli è pensare di sopravvivere è godermi la vita nel nuovo ordine senza di loro è pura follia .è pensare che è proprio questo che diciamo alla gente ecco perché ci prendono per matti nessuno sano di mente arriva a tanto.Gesu disse se dunque voi benché malvagi sapete dare doni buoni ai vostri figli quanto più il padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono .questo è il nostro creatore è questo è suo figlio , tutto il resto è noia.un caro ed affettuoso abbraccio a tutti

      Elimina
    8. Cari Navigatore e John ecco il tipico esempio che costoro seguono esattamente le orme di Cristo ma al contrario, Gesù stesso sapendo che il giusto giudizio doveva abbattersi su Gerusalemme ne era profondamente afflitto anche se lo meritavano. E meno male che come ha commentato un Anonimo ieri mi sembra che i TdG si distinguono per l'amore, si, ma quando mai!

      Elimina
    9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    10. Qui ci vuole uno bravo però.
      ..ma non credo che riescano mai a capirlo.e un paziente un po particolare

      Elimina
    11. Troppo bello lo avete fatto nella foto..😃

      Elimina
  2. (Ax80) Cristina, non sono "questi squallidi personaggi che vogliono farci credere che Dio sia questo", ti basta leggere l'Antico Testamento... Atrocità scritte nero su bianco... Quindi cosa ci meraviglia del fatto che anche il corpo direttivo ne sia influenzato...? Morris III... Manco fosse un Faraone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terminetor Morris lo vedo molto bene in Numeri in tutto il capitolo 31.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Capisco la frustrazione di chi è ancora costretto a frequentare le adunanze, ma vorrei che i commenti fossero seri e ponderati per non dar luogo ad altri di oltraggiare

      Grazie

      Elimina
    4. (Ax80) La mia è sembrata un osservazione oggettiva. Tanto i paladini della wts oltraggerebbero lo stesso.

      Elimina
    5. Apostolo giovanni ..se fosse stato veramente DIO ( il VERO DIO ) a ordinare quei massacri , il selezionamento per lo meno lo avrebbe fatto lui, chissà magari nel sonno gli avrebbe causato LA MORTE...invece ha incaricato degli uomini FANATICI per fare dei genocidi ( LUI AMAVA VEDERE IL SANGUE, SANGUE E ANCORA SANGUE )...tranne le giovani verginelle questo è quello che racconta la Bibbia........Per quanto riguarda i sacrifici, il DIO del AT non è da meno ......facciamo attenzione a non mischiare il sacro dal profano.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    7. Bel passo avanti...

      Elimina
  3. Apostolo Giovanni ma sei proprio sicuro che "non sanno quello che fanno" ????

    RispondiElimina
  4. Anziano riflessivo
    Quando parlano che Dio distruggerà tutti senza esclusioni di colpi (donne, bambini) fanno riferimento a come Dio trattava con gli israeliti.
    Ovvero, quando sbagliavano di grosso, venivano uccisi per mano del Creatore in modi brutali (marsi da serpenti, smembrati ecc)
    Personalmente ad oggi mi riesce difficile comprendere quanto ci sia di vero in alcuni di questi scritti antichi

    RispondiElimina
  5. Cari fratelli a questo punto non so più cosa pensare chissà se la bibbia come la conosciamo noi e proprio la stessa che Dio ha fatto scivere in principio .nel
    corso dei secoli chissà quante volte l'uomo là adattata per proprio tornaconto .ma se è un Dio così come mai poi cambia atteggiamento e manda suo figlio non dice !a scrittura che Dio non cambia ma è sempre lo stesso ?boo!!! apostolo Giovanni ai ragione nuovo ordine si ma quello dei massoni poveri noi è ci abbiamo anche creduto . quando vado all'adunanza mi si accapponare la pelle ,non vorrei più andare ma ci sono i miei fratelli e non posso rischiare di perderli.un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se' la bibbia e' la parola di dio, puo' essere modificata?
      Non e' che e' solo la parola dell'uomo, per il controllo mentale di menti deboli?

      Elimina
    2. Cara Cristina...
      Se parti dal presupposto che chi scrisse quei manoscritti che ora chiamiamo "Bibbia" lo fece con l'unico scopo di fare propaganda per un dio e una religione inventati di sana pianta, ti si spiegano molte cose.
      Ma questa è roba da altro blog (come direbbe John...).

      Elimina
  6. Ciao Cristina ...2 timoteo Cap 3 v 16 e 17 dice : che tutta scrittura è ispirata da DIO.....il problema è quale scrittura !!, perchè se qualcuno ha scritto ..che l asino vola , e sempre quel qualcuno lo ha inserito nella Bibbia ...quella stessa scrittura ne diviene parte di essa.......questo è solo un piccolo esempio banale.

    RispondiElimina
  7. Le personalirà sadiche sono caratterizzate da due aspetti.
    Il primo è quello violento e sanguinario.
    Il secondo aspetto è la necessità di controllare la vita degli altri, fin nei minimi particolari. L'unica cosa che si può fare è stare lontani da questo genere di persone, che per guarire avrebbero bisogno di un bravo terapeuta e di svolgere qualche attività lavorativa particolarmente faticosa...

    RispondiElimina
  8. Apostolo Giovanni, che differenza c'e' tra un sacrificio umano e un comandare uno sterminio di donne e bambini inerti, o uccidere altri per la colpa di qualcun altro?
    A parte che sembra scontato che anche che anche YHWH si faceva sacrificare delle vite umane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trà cui Gesù...

      Elimina
    2. In Ezechiele 20:25,26 è lapalissiano
      chris

      Elimina
  9. Nel loro visionarismo fantasmagorico possono affermare quello che vogliono. Tanto le loro acclamazioni altro non sono che prodotti di consumo per profili psichici che hanno bisogno di sentirsi fuori dal mondo reale, che hanno bisogno di sentirsi avvolti in una dimensione favolistica che possa trasportarli fuori dalle fatiche, dai dolori, e dalle miserie quotidiane verso le quali moltissimi di loro hanno più difficoltà del resto del mondo ad abituarsi e di affrontarle.
    La riproduzione materiale di questo dispositivo consiste nel fatto che la massa di consumatori di questi prodotti paga e mantiene l'apparato che glieli fornisce: è la ruota può continuare a girare, finchè ci sarà domanda di questi prodotti.


    Ramiro

    RispondiElimina
  10. Già scritto poco fa ma forse non sono riuscita ad inviare, riscrivo chiedendo anche scusa in anticipo nel caso fosse già arrivato l'altro mio invio, ho letto che anziani in Nigeria hanno disatteso disposizioni e k x questo sono già stati ripresi tramite lettere dagli americani, sapete qualcosa? Se si grazie se fate sapere a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Lucy van pelt, ho letto l'articolo riguardante i fati Nigeriani, e da quel che c'è scritto non è una insubordinazione degli anziani nei cofronti delle recenti direttive che i vertici della wts sono sul piede di guerra nei confronti degli anziani Nigeriani, ma la cosa è ben più grave, sempre che la notizia sia vera, gli anziani è i sorveglianti viaggianti avrebbero passato le password peentare nel aree riservate del sito ufficiale della wts non si sà se a giornalisti o alle forze dell'ordine, qquesta è la notizia che ho letto poi se la notizia è vera o meno non saprei dirti, certo che il sito che l'ha pubblicata si è sempre rivellato attendibile, vedermo nel tempo che sviluppi ci saranno.

      Elimina
    2. Ciao Lucy se mastichi un po' di inglese l'articolo è apparso su jwsurvey.org. altrimenti ti tocca aspettare che sia tradotto dal buon Victor

      Elimina
  11. Rispetto e apprezzo tutti i vostri commenti e opinioni amici miei. Vi voglio dire una cosa, forse vi sembrerà strana, ma la mia fede e fiducia nella Bibbia è inversamente proporzionale a quella che ho nella wt. Mentre ogni giorno apprezzo di più la bibbia, ogni giorno mi allontano dalla wt. In particolar modo apprezzo il nuovo testamento e la speranza che da. Ovviamente capisco anche chi deluso dalle religioni organizzate perdono anche fiducia nella bibbia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questo. È che se devo rivalutare ... Rivaluto a 360 gradi, senza ponermi alcun dogma.

      Elimina
    2. ho letto della Nigeria.
      Beh, la Nigeria purtroppo non ha molta risonanza mondiale...ma è sintomo di un grosso malessere.
      Il discorso dell'ostracismo può andar bene in America e in paesi nordici, ma in Africa ho il dubbio che lo vedano molto male, come anche in Italia, soprattutto al sud, dove le famiglie sono ancora piuttosto legate.
      Pensano che tutto il mondo debba funzionare come l'America...

      Elimina
    3. cara Lelvira non è che pensano che tutto il mondo debba funzionare come l'america.....è che vogliono imporre che tutto il mondo funzioni come dicono loro...., tipico comunque della mentalità USA

      Elimina
    4. questo intendevo infatti...non prendono nemmeno in considerazione che si possa fare qualcosa meglio di loro...infatti chi non si sottomette dev'essere come minimo bombardato.
      il cd non ha le armi convenzionali ma...le spara grosse lo stesso...

      Elimina
  12. E poi ci meravigliamo delle atrocità che hanno commesso vari dittatori nell'arco della storia? Ma loro cosa vogliono fare? Anzi,cosa già stanno facendo con coloro che non condividono le loro idee all'interno della congregazione, io penso se potessero mettere in pratica il vecchio testamento ci sarebbero nei vari angoli delle congregazioni mucchi di pietre per iniziare a lapidare.
    Ma pensate che Dio la pensa come loro?

    RispondiElimina
  13. ....il fatto è che nel momento in cui hanno perso (il cd) credibilità e autorevolezza, sono diventati autoritari....alla fine siamo sotto una "dittatura teocratica" gestita da uomini incapaci!

    thefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era inevitabile...

      Elimina
    2. a mio parere peggio andranno le cose a danno della WT e più restrizioni e imposizioni dittatoriali useranno e spacceranno per rivelazioni divine

      Elimina
  14. Ciao a tutti, argomenti detti e ridetti, pensare che molti ancora si mettono aa ridere se provi a dirgli che sn plagiati.. mentre x chi è sveglio è sempre più chiaro che cavolo di setta manipolatrice sia la Wt. Mi scuso per il ripetersi della domanda già fatta in precedenza ma nn risposta.. qualcuno sa di una lettera che sarà letta fine settembre.. o dei nuovi cambiamenti che ci saranno da ottobre?? Grazie in anticipo..

    RispondiElimina
  15. Per la WT si stava bene quando non cera internet...è certo.. prima li proteggeva DIO, adesso si devono proteggere da soli (-:

    RispondiElimina
  16. Ma se i malvagi meritano la morte, che dire dei falsi profeti? Cari unti sott'olio leggetelo vosi stessi in Deut. 18:20-22

    RispondiElimina
  17. E poi su PC si leggono commenti come questo:

    Questa aureola di santita' del CD lo hanno creata tutti quei fratelli che pensano e credono che questi siano perfetti,infallibili e ispirati dallo spirito santo......
    Ma sappiamo benissimo che non stanno così le cose,perché se gli apostoli al tempo di Gesù,dopo aver ricevuto lo spirito santo,hanno fatto miracoli,parlato in lingue,fino all'ultimo litigavano su chi fosse il più grande tra loro o come Pietro,facendo dei peccati come tutti gli essere umani imperfetti.
    Cosa dobbiamo aspettarci allora da coloro che compongono il CD,niente di niente,guardiani della fede,può darsi,ma molte scelte e disposizioni non sono di certo all'altezza di chi si proclama canale di Dio,e forse se apparirebbero meno in TV o sulle pubblicazioni,questa aureola di santita' sarebbe meno evidente,come avveniva 40/50 anni fa',non c'era questa moda di apparire e dire come Morris che già si vede in cielo vicino a Gesù,qualcuno dovrebbe ricordargli che solo chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato e avrà il dono
    della ricompensa celeste.....
    Comunque la colpa,ripeto e' di chi confida ciecamente in loro,senza usare le facoltà mentali e di discernimento che Geova ci ha donato,così quando accade che qualcuno di questi perde il posto nel CD,la cosa non ci dovrebbe meravigliare più di tanto,ci dobbiamo solo meravigliare di come queste notizie vengono tenute nascoste,questo non è in armonia con il Dio amorevole e trasparente che serviamo.

    MalcomX


    Siamo proprio sicuri? Chi è che si è autoproclamato unico canale di Dio sulla terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proclamatore consapevole ce la mette tutta, pur di far stare in piedi la baracca,..non si rendono conto, ma fanno il gioco del CD ..che è quello di dare sempre la colpa ai singoli TDG ..se esiste questa forma di idolatria sub conscia è a motivo dei vertici che si sono proclamati i portavoce di DIO in terra ....Malcom x dice: che è colpa di chi confida ciecamente nel CD .....MA SCUSATE !! Se non confidi ciecamente nel CD , significa che hai dei dubbi ...se hai dei dubbi vuol dire che non ti fidi ...se non ti fidi ..significa che non credi in loro ..se non credi in loro , vuol dire che non li consideri il canale di DIO ...se non li consideri il canale di DIO, vuol dire che stai ubbidendo a comandi degli uomini ..se ubbidisci a comandi umani stai disubbidendo a DIO.

      Elimina
  18. Guardatevi sto video e poi dite cosa ne pensate : Adam kadmon i 4 cavalieri del apocalisse.

    RispondiElimina

E' OBBLIGATORIO INSERIRE NEL CAMPO Nome/URL UN NICK con cui firmarsi. Non usate termini scurrili, insulti, calunnie, incitamenti all'odio razziale ed alla violenza, e NON menzionate la persone per nome o cognome reali. Sono vietati lo spamming, il copia-incolla ripetuto, i link a siti non approvati dalla redazione, i messaggi provocatori.
Altrimenti i post non saranno pubblicati o verranno cancellati.
La moderazione dei commenti è insindacabile ed a cura della redazione del blog. Se i vostri commenti non vengono pubblicati potete chiedere spiegazioni scrivendo alla redazione (vedi "come commentare" in alto nella colonna a sinistra)

Grazie

L'indirizzo email del blog lo trovate in fondo alla pagina (non nella visualizzazione per cellulari)