Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 27 maggio 2022

I Testimoni di Geova ritirano le richieste sul copyright...

 


...dopo che il giudice si è reso conto che stanno solo cercando di intimidire i critici!


Da un'articolo di Techdirt

Techdirt è un blog Internet americano che riporta le sfide legali della tecnologia e le relative questioni di politica economica ed economica , nel contesto della rivoluzione digitale . Si concentra in particolare sulla proprietà intellettuale , sui brevetti , sulla privacy delle informazioni e sulla riforma del diritto d'autore.


All'inizio di quest'anno, abbiamo scritto di come la Watch Tower Bible and Tract Society, meglio conosciuta come i Testimoni di Geova, nonostante una lunga storia di controversie su molti, molti importanti casi del 1° Emendamento, avesse buttato via la sua reputazione di strenuo difensore dei diritti della libertà di parola abusando massicciamente del processo di citazione DMCA 512(h) per tentare di identificare (e intimidire) i critici della religione.

Negli ultimi anni, la Watch Tower aveva depositato oltre 70 di queste citazioni DMCA, insistendo sulla necessità di identificare i presunti trasgressori al fine di intentare una causa sul copyright

Naturalmente, il vero motivo era quasi certamente solo quello di scoprire i nomi di coloro che criticavano l'organizzazione. Questa convinzione è supportata dal fatto che la Torre di Guardia in pratica non ha mai dato seguito a nessuna di queste citazioni con l'effettiva causa che affermava di aver bisogno delle informazioni da portare.

In effetti, il caso di cui stiamo parlando qui è l'eccezione alla regola, ed è emerso che Watch Tower è ricorsa in giudizio solo perché un tribunale ha accettato di annullare la citazione. 

Paul Levy del Public Citizen Litigation Group ha rappresentato l'obiettivo della causa, usando lo pseudonimo di Kevin McFree, e l'ultimo aggiornamento è che i Testimoni di Geova hanno voltato le spalle e si sono ritirati dalla causa in tribunale , una volta che si sono resi conto che probabilmente sarebbero stati in guai seri per i loro sforzi illeciti per intimidire e mettere a tacere un critico.

La storia completa merita di essere letta. Questa è solo una parte di essa, ma dovrebbe fornire molte ragioni per voler leggere tutto.


Durante l'udienza, l'avvocato di Watch Tower ha rilasciato la dichiarazione oltraggiosa che le strategie di contenzioso di Watch Tower erano limitate dalla mancanza di "fondi significativi" e che il suo approccio al contenzioso era guidato da "significative motivazioni economiche". (fondo a pagina 18 della trascrizione). Poiché i moduli 990T di Watch Tower sono disponibili al pubblico come richiesto dalla legge, è una questione di dominio pubblico che Watch Tower ha più di un miliardo di dollari in attivitàLa Watch Tower ha la fortuna di non aver mai fatto questa dichiarazione sulle risorse limitate in un documento firmato.

Su nostro suggerimento, la Corte ha chiesto alle parti di concordare un programma informativo per l'annullamento della mozione pianificata, ma ciò non si è rivelato possibile perché la Watch Tower ha chiarito che avrebbe cercato di perseguire chi ha pubblicato il materiale, non avendo reale intenzione di proteggere il suo copyright.  

Piuttosto, la Watch Tower ci ha detto che intendeva utilizzare l'azione per violazione per approfondire la questione di come McFree avesse ottenuto i video inediti. Il quartier generale della Watch Tower è un simile ad un setaccio che perde e vuole identificare i leaker. 

 

Oltre a ciò, potrebbe esserci stato un massiccio hack dei sistemi informatici della Watch Tower diversi anni fa. La Watch Tower ha chiarito che stava progettando di individuare i responsabili su tali questioni come parte della sua opposizione alla proposta mozione di annullamento. 

 

Richiedeva un programma di briefing che gli avrebbe permesso di posticipare la spiegazione di come avrebbe potuto ottenere le informazioni identificative di McFree nonostante la difesa dell'autorità giudiziaria, fino a quando non avesse avuto l'opportunità di individuare il responsabile. 

 

Allo stesso tempo, ci ha detto che era disposta ad abbandonare la sua causa con pregiudizio purché McFree fosse disposto ad accettare che non avrebbe mai usato nessuno dei materiali della Torre di Guardia prima della pubblicazione di quei materiali da parte della Torre di Guardia senza il consenso della Torre di Guardia.

Naturalmente, secondo la decisione della Corte Suprema in  Bartnicki v. Vopper, McFree ha tutto il diritto di utilizzare materiali inediti trapelati, anche se ottenuti da persone che violano un contratto di riservatezza, e persino materiali inediti ottenuti da hacking illegale, a condizione che McFree non sia coinvolto nell'hacking. 

 

E sebbene il possibile hack del computer della Watch Tower avrebbe potuto essere perseguibile ai sensi del Computer Fraud and Abuse Act, il termine di prescrizione su tale causa di azione è scaduto anni fa. 

 

Quindi è diventato evidente che la Watch Tower stava cercando di sfruttare una richiesta di copyright bloccata e la minaccia di identificare McFree, per ottenere sollievo e/o scoperta su un argomento completamente diverso: un possibile abuso di processo. 

 

McFree ha respinto questa proposta di accordo a titolo definitivo e abbiamo avvertito la Watch Tower che se fosse persistita nel contenzioso, la avremmo trascinata in un contenzioso che sicuramente avrebbe perso. La esortiamo a ritirare immediatamente il caso.

Eppure, è interessante notare che la Watch Tower non stava perseguendo identiche rivendicazioni di copyright contro un altro utente di YouTube, Lloyd Evans ( blogger al nome di John Cedars ), che utilizzava gli stessi video inediti che McFree aveva utilizzato (e molti altri). 

 

La Torre di Guardia non ha inseguito Evans perché sapeva che non l'avrebbe spuntata. La Watch Tower ha affermato che il motivo per cui aveva perseguito l'anonimo Kevin McFree per il suo utilizzo del video non pubblicato del 2018 invece di intentare un'azione per violazione contro Lloyd Evans era che non era a conoscenza del suo utilizzo di tali video non pubblicatiIn effetti, l'avvocato interno di Watch Tower ha presentato  una dichiarazione giurata  in cui affermava che la Watch Tower non era venuta a conoscenza di un particolare video di Cedars fino a settembre 2020, quando McFree ha menzionato il video nei suoi documenti.

Ma abbiamo appreso, nel corso delle indagini sul caso, che la Torre di Guardia ha inviato a Evans una  lettera di richiesta  nel 2018 relativa al suo uso di video della convention trapelati e non pubblicati di quell'annoQuella lettera citava l'URL del canale You Tube di Evans e chiariva che Watch Tower ne stava monitorando il contenuto. È difficile credere all'affermazione della Watch Tower di non sapere fino al 2020 dell'uso da parte di Evans dello stesso materiale su cui stava perseguendo McFree.

E infine, nel corso delle indagini sul caso per prepararci al briefing, abbiamo ottenuto informazioni utili per affrontare la falsa affermazione di Watch Tower secondo cui voleva identificare presunti trasgressori solo allo scopo di perseguire le rivendicazioni di copyright contro di loro. 

 

La Watch Tower è riuscita a utilizzare  un mandato di comparizione DMCA per cercare di ottenere l'identità di un blogger precedentemente identificato specializzato nell'attacco a notizie sull' abuso sui minori all'interno del gruppo, e il rifiuto di Watch Tower di denunciare gli abusi alle autorità locali. Poco dopo la Torre di Guardia ha avviato un procedimento di disassociazione contro di lui. È del tutto possibile che Watch Tower non avesse bisogno delle informazioni ottenute ai sensi del DMCA (perché le informazioni identificative di questo blogger erano diventate disponibili altrove), ma anche così non lo ha mai citato in giudizio per violazione del copyright e non ha mai utilizzato la sua identità per far valere il proprio copyright . La Watch Tower aveva ottenuto ciò che voleva: vendetta.


Il risultato finale di tutto ciò, tuttavia, è che la Watch Tower ha accettato di archiviare la causa con pregiudizio, il che le consente anche di evitare richieste di recupero delle spese legali. E c'era un rischio molto reale di dover pagare, poiché il diritto d'autore è un ambito in cui la Corte Suprema è stata aperta a costringere i depositari di cause frivole a pagare.

Sebbene possa essere deludente che questo caso non abbia portato a una sentenza definitiva del giudice, si spera ammonendo i Testimoni di Geova per il loro abuso di lunga data del processo di citazione DMCA, si spera che il modo in cui questo caso si è svolto sia stato una sorta di avvertimento al gruppo di non continuare ad abusare della legge sul copyright per attaccare e mettere a tacere i critici. Presumo, almeno, che Paul Levy continuerà a guardare. 

fonte: https://www.techdirt.com/2022/05/23/jehovahs-witnesses-run-away-from-bogus-copyright-claims-after-judge-realizes-theyre-just-trying-to-intimidate-critics/











38 commenti:

  1. Da una parte è un bene che questa associazione dia continuamente prova di essere calcolatrice, in cattiva fede e vendicativa, anche dopo aver affrontato un percorso di liberazione dalle proprie convinzioni e da tutti i condizionamenti legati ad essi (sensi di colpa, di inadeguatezza, di star peccando eccetera), comunque il proprio passato da Testimone di Geova rimane sempre lì, in un angolino della mente, e, a volte, alcune circostanze possono fare in modo che alcune idee, da cui ormai ci eravamo liberati, ricomincino a sembrare plausibili. Abbiamo bisogno di "rammemoratori", per usare una espressione cara alla WT. L'organizzazione, da questo punto di vista, cioè fornire ai non più credenti dei rammemoratori sul perché non è la verità, fa un ottimo lavoro, devo dire

    RispondiElimina
  2. Per non fare parte del mondo la WT se l'è sempre cavata molto bene. Li conosce molto bene tutti i trucchetti mondani. Ha stuoli di avvocati ben pagati che le parano sempre il c**o. Non c'è niente di spirituale in questa organizzazione. È un baraccone per ignoranti. Fessi tutti quelli che continuano a darle retta. Nella homepage del sito ufficiale di questa setta in primo piano ci sono sempre articoli per terrorizzare gli adepti (covid, guerra etc. etc.). Stanno aspettando la fine del mondo, poveracci.

    RispondiElimina
  3. Intanto la Duma di Stato russa, ieri, con un solo voto contrario, ha approvato due progetti di legge (si attende solo la firma di Putin per l'approvazione) con i quali dichiara decaduta, a far data retroattiva dal 15 marzo scorso, ogni giurisdizione della CEDU (Corte europea dei diritti umani) sul territorio russo.
    Il voto è stato contemporaneo alla sentenza della stessa CEDU che obbliga la Russia a rilasciare tutti i TdG reclusi, a pagargli i risarcimenti e restituire tutte le proprietà WTS confiscate.
    Vuoi vedere che l'accelerazione verso l'intervento militare diretto della NATO contro la Russia sarà causa della WTS che vuol riavere i propri beni materiali (ma non era contro il materialismo? Solo quello degli altri?? Se così fosse sai che bel “biglietto da visita” nel ritorno alla predicazione pubblica: il movimento contro la guerra vedrà nei TdG, religione Usa, la causa della terza guerra mondiale, del rincaro prezzi e bollette, della disoccupazione.
    Come sono felice di essere fuori da questa setta, strumento della politica di Washington che gli permette l’esenzione fiscale per arricchirsi alle spalle dei poveri ingenui che ci rimettono pure le penne: dai morti per rifiuto dell’emotrasfusione ai “martiri” russi invogliati ad essere tali e inconsapevoli di essere solo motivo di propaganda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo ciò si sentiranno intoccabili , questi sono come il diavolo

      Elimina
  4. https://www.savonanews.it/2022/06/10/leggi-notizia/argomenti/politica-2/articolo/briano-cairo-un-nuovo-polo-dedicato-a-terza-eta-e-disabilita-nella-struttura-dei-testimoni-di.html atra Sala del Regno che cambia destinazione d uso

    RispondiElimina
  5. Torino - la Repubblica
    Abusato a 14 anni, i testimoni di Geova cacciano il colpevole
    8 ore fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la dimostrazione non che l'organizzazione sia perfetta, ma che prende provvedimenti espellendo il trasgressore, il pedofilo in questo caso, a differenza della chiesa che voi seguite, che semplicemente sposta di parrocchia in parrocchia i pedofili.

      Elimina
    2. Chi sarebbero qui quelli che seguono la chiesa? Piuttosto leggi i post su Barbara Anderson poi vediamo quanto è Santa l’organizzazione!

      Elimina
    3. Gia uno che mette il nik anthony morris 3.. puzza di sindrome idolatrica , oppure di leccagine sederiana umana .......comunque sia , se l "accaduto è finito sui giornali evidentemente ci sarà stata una denuncia......che siano cambiate le procedure interne dopo tutti gli scandali coperti era anche ovvio ...infatti nella TW di 3/4 anni fa sulla pedofilia ( unica nella storia della wt) in un paragrafo viene scritto : SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ,,,,il che faceva supporre che prima non era proprio cosi

      Elimina
    4. @ Anthony Morris terzo si evince chiaramente che dalla tua adulazione verso il corpo digestivo non sai niente delle migliaia di denunce di ex tdg abusati dai fratelli di fede e di risarcimenti extragiudiziali, contiuna a dormire nelle tue illusioni e inanzitutto continua a contribuire allegramente, e intanto tutti gli immobili dedicati al tuo dio geova o sono già stati venduti o cmq sono in vendita riprova ne è che anche i congressi di questa estate verranno svolti tramite Zoom, mi raccomando continua a dormire con la tetta in bocca e a credere a tutte le baggianate che vi propinano da circa 140 anni.

      Elimina
    5. Questo vuol dire che i TDG sono diventati una grande fattoria
      Asini - buoi - vacche - eccc

      Elimina
  6. Il muro presto cadrà !!

    RispondiElimina
  7. Chi è Barbara Anderson? Una persona che ha avuto dissidi con l'organizzazione ed ha Spalato fango inventando falsità? Io ti ho riportato un fatto, ovvero che il trasgressore è stato espulso. Se non fosse stato così ti avrei dato ragione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per te che tu non sia giudice.... Barbara Anderson ha detto la verità assoluta i fatti sono stati confermati da diversi giudici. Sei tu che non vuoi vedere, muori pure con le tue illusioni. Fortunatamente migliaia di persone hanno finito di credere alle favole

      Gianni

      Elimina
    2. Puoi spiegare le falsità inventate da Barbara Anderson?Inoltre dal tuo commento si evince che ancora non avete capito il problema, perché il pedofilo lo devi denunciare alle AUTORITÀ!!!!!!!!!!! e non solo espellerlo dalla congregazione!Chi proteggerà le famiglie al di fuori delle congregazioni??????

      Elimina
  8. Caro Anthony Morris III, mi compiaccio che i pedofili finalmente cominciano a essere disassociati e confronto a quello che succedeva fino a qualche anno fa, dove i pedofili venivano protetti dalle assurde regole della WTS (come quello dei 2 testimoni), è già un passo avanti.
    Ma il problema è che questi delinquenti commettono un reato penale e devono essere consegnati alle autorità competenti perché vengano processati e incarcerati. Invece questo non avviene ancora e questi criminali continueranno a perpetrare i loro crimini con la complicità di chi sapeva e non li ha denunciati (vedi anziani di congregazione). Ci sono interi archivi nelle sedi Betel pieni di pedofili che continuano indisturbati a violare l'innocenza dei bambini ma questi nomi non vengono consegnati a chi potrebbe proteggere questi giovani, caro Anthony Morris III.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo al commento corretto di Leggenda "che ci sono interi archivi nelle sedi Betel pieni di pedofili",
      che a dichiararlo non sono gli apostati brutti e cattivi dipinti dalla Watch Tower come una "macchietta", ma le massime autorità governative come la Commissione Australiana che avrebbe tolto l'esenzione fiscale, se non avessero aderito al programma di risarcimento delle vittime di pedofilia.
      O anche i grandi studi legali come quello di Irwin Zalkin
      a Los Angeles e New York, che dopo aver vinto cause di centinaia di milioni di dollari contro la chiesa cattolica
      per i suoi gravi insabbiamenti nei casi di pedofilia , sta
      ottenendo gli stessi risarcimenti milionari nei confronti
      della Watch Tower.
      Quindi chiedo al Signor Anthony Morris III anche questi
      che ti ho citato sono come Barbara Anderson che spala fango sull'organizzazione?, O invece tutta sta merda che hanno nascosto sotto il tappeto non denunciando alle autorità questi crimini ma insabbiandoli come la Chiesa Cattolica è venuta fuori, e ora puoi come Watch Tower
      continuare a negare l'evidenza solo con i tuoi adepti
      lobotomizzati, che credono ormai a qualsiasi assurdità
      che dichiarano come quella della generazione sovrapposta che se fosse spiegata a qualsiasi altra persona fuori dal culto ti chiederebbero se sei sano di mente.

      Elimina
  9. Anthony Morris III gira nei blogger , per vedere se trova terreno fertile per fare ore di sevizio , alla lode della WTS e Cd , e i suoi comenti sono improntati a difesa della sua WTS e Cd . Anthony Morris III provami che mi sbaglio .

    RispondiElimina
  10. Cari amici, i testimoni di Geova hanno comunità paradisiache.
    Nel mondo della propaganda TDG il male è stato estirpato e nelle loro comunità sono tutti santi. Hanno raggruppato tutti i santi della terra. Il pedofilo che non commette atti osceni in luogo pubblico, in presenza di una vasta platea di testimoni in stato di veglia, fino a prova contraria è in paradiso. I comitati sono costituti dalle persone più competenti di questo mondo. Non possono sbagliare. La vittima del pedofilo se si rivolge a tribunali umani è un infedele e contribuisce a infangare il nome di Geova pubblicizzando le oscenità commesse nella santa organizzazione americana WT. I tdg sono i migliori cercatori di pedofili dentro il loro paradiso spirituale. Appena ne scovano qualcuno che violenta bambini dentro il paradiso in presenza di pubblico, viene subito processato e se non si pente viene espulso. Se si pente, può continuare a fare il pedofilo, ma con più accortezza e riservatezza. La WT raccomanda la riservatezza. Ai cari TDG rimasti disoccupati consiglio di non abbandonare l'attività di propaganda per il buon nome della ditta WT. L'America esporta democrazia, le migliori sette del mondo, guerre giuste, e non dimentichiamoci delle noccioline.
    Santo

    RispondiElimina
  11. Ii Giovanni da 7-11 " Poiché molti ingannatori sono usciti nel mondo , rifiutando di confessare la venuta di Gesú Cristo nella carne. Qualsiasi persona del genere é l'ingannatoree l'antiCristo . Vegliate su voi stessi per non perdere ció per cui abbiamo lavorato , per essere pienamente ricompensati . Ch corre senza senza restare nell'insegnamento di Cristo ( Non di Geova come dice sempre la WTS e CD ), non ha Dio . chi rimane nel suo insegnamento ha sia il Padre che il Figlio. Se qualcuno viene da te ma non porta questo insegnamento ( Quello del Cristo )non accoglierlo in casa tua e neppure salutarlo. Chi saluta una tale persona partecipa alle sue azioni malvagie.L' apostolo Paolo secondo il canone muratorio datato 170 E.V. Ha letto gli scritti di Giovanni , quindi prima del 70 e. v. i Canone muratorio , recita quanto segue: Benedetto fu l'apostolo Paolo , che seguendo la regola del suo predecessore " GIOVANNI" , scrisse a non piú di sette congregazioni menzionandole per nome " ( ANF 5:603 ) . e il capilo 15 di 1 Corinti ne é una prova , perché tratta proprio la risurrezione di Gesú Cristo. Chi era Gesú Cristo. da uomo era inferiore anche agli angeli . ma da essere spirituale é lui il Dio e Signore creatore di tutte le cose .e che persino il padre che Gesú da uomo insegnava agli apostoli a pregare , lo avrebbe glorificato, Perché ? una cosa per volta. intanto ogni volta che nel nuovo testamento la wts e cd traducono Geova . la parola originale , non é Geova , Ma Kirios in Greco = Signore e Dominus in latino = Signore, Padrone. Giovanni 1:1-4 In principio era la Parola, e la era con Dio ,e la Parola era Dio ( Non un dio come traduce la WTS e CD) , All'inizio era con Dio.Attraverso di lui tutte le cose sono state fatte, e senza di lui nulla é stato fatto di ció che é stato fatto. 9 la parola usata indica che singolarmente ha fatto le cose non generalmente) In lui c'era la vita , e quella vita era la luce
    di tutta l'umanitá . la WTS e Cd per confondere le idee traduce il versetto 4 : Tramite lui era la vita e la vita era la luce degli uomini. e no cara WTS e CD la vita era nella Parola . non tramite la Parola . Come ha fatto la parola , Dio, il Cretore di tutto a essere Gesú? ecco cosa dice il versetto 14 :" E il Verbo si é fatto carne ( Et verbum caro factum est Siné fatta carne , e non diventata carne . per mezzo di un altro essere) e ha fatto la sua dimora in mezzo a noi. Abbiamo visto la sua Gloria , la gloria dell'unico fFiglio , che é venuto dal Padre ( é venuto dal Padre , e non riceve dal Padre come traduce la WTS e CD) , pieno di grazia e veritá. Giovanni 16:13-15 " Ma quando verrá lui, lo Soirito della veri†a , vi guiderá in tutta la la veritá.Non parlerá da solo ;dirá ció che sente e dirá ció che deve ancora avvenire, mi glorificherá ( Ed ora apri bene le orecchie Anthony Morris III) perché é da me che riceverá ció che ti fará conoscere ( Non da Geova ,ma da Gesú quando é nuovamente in cielo come Dio supremo , ) Tutto ció che appartiene al Padre é mio. " PER QUESTO HO DETTO CHE LO SPIRITO RICEVERÁ DA ME CIÓ CHE VI FARÁ CONOSCERE" Giovanni 20:28 Tommaso gli disse " MIO SIGNORE E MIO DIO" Matteo 28:20 "... Insegnando loro ad obbedire a tutto ció che vi ho comandato ...Atti 1:8 ".. . E mi sarete testimoni a Gerusalemme . e in tutta la Giudea e la Samaria , fino ai confini della terra . . Si dedeve essere testimoni di Gesú non di Geova , almeno che per Geova non si intenda Gesú.e l'Apostolo Paolo é esplicito 1 Corinti 1-3 ....Alla chiesa di Dio che é in Corinto, ai santificati in Cristo Gesú e chiamati ad essere santi , insieme a tutti coloro " CHE OVUNQUE INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE NOSTRO GESÚ CRISTO, LORO E NOSTRO SIGNORE.

    RispondiElimina
  12. Il proplema non è rappresentato dall'interpretazione di qualche passo delle scritture. Ognuno di noi dovrebbe essere libero di studiare e interpretare come meglio crede. La malattia grave di tante sette o religioni è dovuta all'arroganza dei caposetta o capi religiosi che instaurano dittature teocratiche in cui vige il pensiero unico, ostracizzando tutti coloro che non ubbidiscono alle ipotesi formulate dal capo e che dissentono dal pensiero dominante.
    Nessuna setta dittatoriale ha tutta la verità in tasca, pertanto lo scontro è inevitabile quando ci si relaziona con l'adepto indottrinato. Poi c'è la categoria degli insoddisfati, coloro che, non sapendo dove sbattere la testa, frequenterebbero pure le sette sataniche, tanto pe campà. Con costoro si discute del nulla. Ripetono a pappagallo le poesie della WT o dell'invasato di turno.
    Santo

    RispondiElimina
  13. Dove fa comodo Nel nuovo testamento la WTS e CD traduce Kirios Geova , come mai i 1Corinti 1:2 Non traduce ".. insieme a Tutti quelli che in ogni luogo invocano il nome del nostro Geova Gesú Cristo? Peerché deve inculcare nella mente dei suoi adepti che Gesú é inferiore al padre, si come uomo é inferiore a se stesso come essere spirituale . Nel 1981 alla scuola degli anziani con il terzo volume del KS e che insieme agli altri due formava un unico libro, fu introdotta l'apostasia , cercando di attenuare il flusso dei fuori usciti . per le errate esegesi riguardo alla fine del mondo del 1975. e nel 1986 ha stabilito le regole note a tutti perché le ha fatte scrivere nella torre di guardia del primo Aprile del 1986 pagine da 30-31. Domanda dai lettori " Perché i testimoni di Geova ( Non di Gesú Cristo)hanno disassociato ( scomunicato ) per apostasia alcuni che ancora dichiarano di credere in Dio , nella Bibbia e in Gesú Cristo? Risposta .... Per essere associati approvati dei testimoni di Geova occorre accettare tutto l'insieme dei veraci insegnamenti della Bibbia( e quí non ci piove) , ma quí fa acqua da tutte le parti. " incluse quelle dottrine scritturali che sono proprie dei testimoni di Geova ( Dottrine scritturali che sono proprie dei Testimoni di Geova? ma...) Quali sono alcune di queste dottrine? eccole le dottrine partorite dalla fantasia della WTS e CD. da oltre 150 anni " Che davanti al genere umano é posta la grande contesa della legittimitá della sovranitá di Geova , ragion per cui il male ee stato permesso cosí a lungo ( Ezechiele 25: 17). Che Gesú Cristo ebbe un'esistenza preumana e che é inferiore al suo Padre celeste ( Giovanni 14:28 perché non cita Giovanni 16:15 ?). Che sulla terra oggi esiste uno sciavo e discreto al quale sono affidati tutti gli interessi del regno di Gesú e che questo schiavo é in stretta relazione con il corpo direttivo dei testimoni di Geova ( Matteo 24:45-47. dal 2013 questo schiavo gli é satato dato un calcio sul fondo schiena e sono diventati tali chi si é arrogato di avere il diritto di prendere il posto di Dio leggi 2 Tessalonicesi 2 :1-12) Che il 1914 ha contrassegnato la fine dei tempi dei Gentili e l'istituzione del regno di Dio nei Cieli , Nonché il tempo della predetta presenza di Cristo ( Luca 21 7-24 ; Rivelazione 11:15; 12: 10) . che solo 144000 cristiani riceveranno la ricompensa celeste ( Rivelazione 14:1-3 ). Che Armaghedon , vale a dire la battaglia del gran giono dell'Idio onnipotente , é vicino. ( Rivelazione 16:4,16 ; 19:11-21) che quella battaglia sará seguita dal regno millenario di Cristo il quale ristabilirá su tutta la terra il paradiso , che i primi a viverci saranno i componenti dell'attuale " Grande folla" di altre pecore di Gesú - Giovanni 10 :16; Rivelazione 7:9 -17;21:3,4)Purtroppo tutto l'indottrinamento in ogni tempo si basa su queste dottrine basate sulla mente della WTS e CD fatte passare , che siano provenienti dalla Bibbia , tutto falso Giovanni 16 : 13-15 . il padre é al pari dello spirito di veritá e glorifica Gesú perché é Gesú che glielo ordina, o gli dice di farlo," Tutto ció che appartiene al Padre é mio; per questo ho detto che lo spirito riceverá da me ció che vi fará conoscere ." Quindi il padre e lo spirito sono la stessa cosa e tutti e due diranno ció che Gesú dirá loro di dire. Se poi da essere spirituale Gesú sia sia spirito di Veritá e Padre , questa é un'altra cosa . ti porto a conoscenza che anche questo sito ha dovuto affrontare sfide legali , riguardo alla pubblicazione del KS del 2012

    RispondiElimina
  14. Al di la di chi crede o non crede ..ma volevo solo far notare una cosa ....Marco cap 15 v 34 dove queste parole vengono TRADOTTE IN ARAMAICO : Eli Eli , lamà sabactani ? (mio dio mio dio perche mi hai abbandonato ) ..............Nella traduzione del nuovo mondo nei vangeli , viene inserito il nome geova forzatamente , quando nelle vecchie traduzioni evangeliche , non cè nemmeno l "ombra di quel nome ....però nella TNM dei tdg in quella scrittura, guarda caso non hanno potuto inserire il nome geova, perchè è in ARAMAICO si sono dovuti attenere alla lingua originale ...ELI ELI ( dio) ..ora domanda ...se Gesù durante la sua vita avesse veramente utilizzato il nome geova ( come viene utilizzato nel TNM) ..come è possibile che in punto di morte Gesù stesso non gli è venuto spontaneo di fare il nome geova ,,ma lo chiama Dio ?.........spero di essermi spiegato.

    RispondiElimina
  15. In Esodo 3 :14 ' Dio disse a Mosé : "IO SONO CHI SONO ( O QUELLO CHE SONO), Questo é ció che devi dire agli Israeliti. elohim Dio ( Dei) wayyomer= detto terza persona maschile . moses = Mosé Eh yeh Io Sono . A ser = chi , quale, cosa, quello quando , dove, come , perché , affinché. Eh yeh = Io Sono Koh + Cosí,quí , ora. ( Questo e ció). Way yo mer = pronunciare , dire. ( devi dire) . libnei = agli israelitieh Yeh = Io sono sa-la ha ni = mi ha mandato a le kem = a te. . Io sono é il nome di Dio , e subito dopo al versetto 15 viene usato Yahweh. In Giovanni 8:58 Gesú rispondendo agli Ebrei , disse : In veritá vi dico , rispose Gesú , prima che nascesse Abramo, IO SONO. ( Ego) Io . Eimi = sono , esisto Prima persona dell'indicativo presente. A questo punto appena disse Prima che Abramo nascesse Io Sono, chiaro riferimento a Esodo 3:14 lo volevano lapidare , versetto 59. e lo stesso nome di Gesú non vuol dire " Salvezza di Yahweh ?

    RispondiElimina
  16. Gesù..... il nome Geova non lo ha mai usato .... è solo una forzatura Massonica sionista ASCHENAZITA ....( Facendo finta che i vangeli siano veri )

    RispondiElimina
  17. Ma chi parla degli scandali nel mondo, ha tutti i fascicoli della procura alla casa? E poi mi parlate di commissione australiana, ma ripeto i fratelli hanno espulso questi trasgressori, e poi nessuno è perfetto, la chiesa è piena di casi del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morris tu non VUOI informarti! La commissione reale australiana ha scoperto oltre 1000 casi di pedofilia insabbiata, esattamente come fa la Chiesa Cattolica . E per non perdere i contributi statali i testimoni hanno dovuto accettare di aderire ad un fondo che raccoglierà milioni di euro per risarcire le vittime. I documenti, scritti in inglese, sono tutti online, basta avere la voglia di cercarli e leggerli! Sei un povero illuso Ma ormai mi sei del tutto indifferente, e non mi fai né pena ne rabbia, cuoci tranquillo nel tuo brodo

      John c

      Elimina
    2. morris 3......in questo blog si fa una analisi critica alla WT ..dalle dottrine alle procedure interne ...non stiamo facendo un confronto tra la CC e la WT.....della CC si sa tutto e di più, i suoi scheletri negli armadi sono tutti aperti.. ...dunque continuare da ANNI , ad abbellirsi paragonandosi alla chiesa cattolica non serve a nessuno ...non è che ci si deve sentire giusti guardando la storia della CC.......in quel caso diventiamo tutti santi...(-:

      Elimina
  18. Ma Antoniy è proprio nella predicazione di anni fa che suonavano alle porte con le riviste dove c'era scritto, la chiesa è piena di preti pedofili!!!!!!! E adesso? Come la mettiamo? Andrea

    RispondiElimina
  19. Per Antony Morris 3', sala congressi di buglio e in vendita l acquirente lo trasformerà in un centro anziani, non te la prendere stavolta meglio che si mussulmani 😜Andrea

    RispondiElimina
  20. Per precisare ........quando utilizzo i termini ..aschenaziti , sionismo , kazzaro ..non mi riferisco alla popolazione, al singolo individuo ....ma alla mafia politica economica internazionale.

    RispondiElimina
  21. Come in un altro sito , ho detto che mi faceva piacere leggere i commenti di Anthony Morris III , anche se non ero d'accordo su come gli esponeva, e non sono affatto d'accordo su come ha esposto il commento Che la Chiesa é piena di questi casi. Questa chiesa che tu parli é vecchia di circa 2000 anni ed é quella che ha canonizzato il nuovo testamento a partire dai vangeli fino all'Apocalisse, e parti di Daniele. che da questi la WTS e CD prende, scarta e modifica a suo piacimento a seconda di ció che gli fa comodo. La Chiesa cattolica tramite anche il papa ,ha chiesto perdono , e ha risarcito , chi aveva subito gli abusi. la WTS e CD ha risarcito? in Australia ha rifiutato di risarcire. In Australia Geeoffrei jakson sotto interrogatorio . alla domanda se il corpo direttivo di cui faceva parte si riteneva , l'unico portavoce di Dio. rispose che sarebbe da presuntuosi ritenersi l'unico portavoce di Dio , ma nelle congregazioni c'erano anche gli anziani, e altri che insegnavano la parola di Dio )Vai in internet , e troverari i due interrogatori di Geeoffrei Jakson), uno di poco meno di un ora , e l'altro di poco piú di un ora. tutto falso , perché nelle congregazioni , gli anziani , se vogliono rimanere tali, devono dire esclusivamente ció che la WTS e CD dice loro di dire. , persino quando fanno i discorsi pubblici devono dire , e leggere , o citare le scritture , che la WTS e CD hanno inserito nel discorso . proibito inserire altre scritture . se le inserisce ,alla prossima visita del CO , dice addio ad essere anziano . La WTS e CD . le malefatte le deve nascondere, perché, di fronte ai suoi adepti deve apparire pura e imacolata, Sono solo gli altri sotto il dominio di Satana il diavolo, la WTS e CD promotrice di falsitá da oltre 150 anni. Appena uno incomincia a studiare , in comincia anche il lavaggio del cervello proprio su chi é Dio , gli si dice che come tutti anche lui ha un nome . e il suo nome é gli spiferano davanti la scrittura di salmo 83:18 naturalmente con la traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture. che recita " Tutti sappiano che tu, il cui nome é Geova , tu solo sei l'altissimo su tutta la terra. e da quí viene inculcato nella mente degl'ignaro che il Creatore di tutto non é la parola , che si é fatta carne Giovanni 1:1-4,14. ma Geova . Prendi un'altra Bibbia , non quella falsificata della WTS e CD. Geova , da dove salta fuori ? A pagina 8 dell'opuscolo " Il nome divino che dura per sempre . i Masoreti vollero facilitare la lettura agli ebrei , fatta di sole consonanti , introducendo le vocali . Quando arrivarono al tetagrama " Jhvh o Yhwh. Ci aggiunsero le vocali do Adonay = Kirios Greco, Dominus lattino, e Signore in italiano . eliminando l'ultima vocale di Adonay , salta fuori il nome Gaova poi Geova. vedi in merito anche la Bibbia a caratteri grandi a pagina 1563 il terzultimo paragrafo.Un frate cattolico , Ebbe tra le mani , questa modifica , e credendo che Geova fosse il nome di Dio , scrisse un manoscritto e lo fecce circolare nelle chiese cattoliche , e fu adottato come il nome di Dio e non come ricordare che l'i ricorreva il nome di Dio, e per seccoli lo insegnavano come nome di di Dio Jeova. quando hanno scoperto che i Masoreti avvevano aggiunto le vocali di Adonay , non per ripristinare il nome di Dio . ma per ricordare che lí ricorreva il nome di Dio , smisero di insegnarlo come nome di Dio. Ma anche dove lo avevano stampato nei pavimenti lo hanno lasciato , , perché fa parte della storia cattolica. , e la WTS e CD falsifica tutto , accusando i cattolici che pur sapendo che il nome di Dio é Geova , lo hanno nascosto. tutto falso , per screditare chi in coscienza non se la sentiva di insegnare una cosa non vera.

    RispondiElimina
  22. La domanda che gli viene rivolta a jackson : Vi sentite unico portavoce di dio sulla terra?.......in realtà era nel confronto delle altre religioni ...jackson ..in quel caso ( facendo finta o no ) risponde facendo intendere ( in questo caso falsamente) che anche al interno delle congregazioni esisterebbero altri portavoce di dio , anziani, svm ecc.. .............Purtroppo l "interrogatorio non va a specificare quale fosse la VERA domanda.....in quel caso gli avrebbero dovuto chiedere : Nel confronto di tutte le religioni cristiane vi sentite come unico portavoce di dio ? ...mi sarebbe piaciuto cosa avrebbe risposto jackson.

    RispondiElimina
  23. Topolino ...la storiella che la CC ha nascosto il nome geova non sta più in piedi ...inizialmente quel nome non veniva fatto perche era impronunciabile ...poi un monaco spagnolo nel 1278 utilizzando il sistema masoretico delle vocali, derivò il nome geova ...da li hanno cominciato a tradurre le bibbie con il presunto nome divino ...anche la CC cominciò a seguire quel sistema ..e da li che anche nelle vecchie chiese troviamo ancora questo nome ...negli affreschi ..nei pavimenti , al di fuori delle chiese ...e per molti anni la CC utilizzò il nome geova ...sino a scoprire che era un nome farlocco ...allora cominciarono a toglierlo dalle loro traduzioni e a sostituirlo con signore , dio , adonay ecc.....ma il nome geova o jeova non lo levarono dagli affreschi , dai pavimenti ...perche ? semplice ...perchè non dovevano nascondere nulla ..ma lasciando quel nome nelle chiese ,è come se avessero voluto dire : Noi una volta credevamo a questo, questo nome ( farlocco ) fa parte della nostra storia......dunque quando sento i tdg dire che la CC voleva nascondere quel nome ..lo trovo di una disonestà intellettuale abbastanza bassa ...se la CC avesse voluto nascondere veramente quel nome non aveva bisogno di metterci sopra un tappeto ...bastava togliere le mattonelle e sostituirle , oppure cancellarlo dagli affreschi e non si sarebbe saputo nulla ........tdg SVEGLIATEVI !!

    RispondiElimina
  24. Come nel mondo di Orwell, sono necessari alcuni minuti al giorno di odio per le altre religioni. La chiesa cattolica del medioevo è il modello che il corpo direttivo segue. Nella finzione della propaganda è il nemico. Come nel nostro attuale panorama politico, i partiti si equivalgono nella sostanza, ma hanno nomi diversi e dicono di essere diversi e migliori degli altri. Pura finzione per allocchi. Chi si appella a nomi e a dottrine giuste o sbagliate non fa altro che guardare solo la forma e trascurare la sostanza. Se il caposetta è corrotto, falso, megalomane, amante del potere, arrogante, senza amore per la libertà e il prossimo, sia che creda nella trinità sia che non creda nella trinità non cambia la sua sostanza, se pronuncia il nome Geova vero o falso non cambia la sua natura di religioso falso.
    La WT si diverte nell'indurre l'adepto al gioco a dama dei versetti giusti. Lo tiene occupato in discussioni sul nulla.
    Santo

    RispondiElimina
  25. Vi è questa indicazione del Ministero del regno 05/2005:

    《《Alcuni proclamatori hanno telefonato alla filiale a proposito di certe registrazioni di cantici del Regno cantati in stile pop che stanno circolando tra i fratelli. Ne siamo a conoscenza e vi informiamo che esse non hanno la nostra approvazione. Vi preghiamo di non diffondere queste registrazioni né di scaricarle da Internet. 》》

    Secondo la teoria della società torre di guardia ogni disposizione se non viene "aggiornata" rimane in vigore.

    Così decine di migliaia di fratelli secondo tale direttiva non sono approvati perché continuano a pubblicare versioni non conformi all'originale.....

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog