Pagine INFO sul Blog

sabato 5 marzo 2016

Pascete il gregge di Dio ed. 2010



Il manuale/libro di testo per gli anziani di congregazione



Molti sostengono che gli anziani di congregazione hanno manuali "segreti" per impartire direttive che non è possibile far conoscere ai comuni "proclamatori"...



Questo "mistero"ormai è archiviato, perchè sono disponibili in rete i link dai quali è possibile scaricare in formato PDF il manuale KS, il libro di testo per la scuola di ministero del regno riservato agli anziani di congregazione.

In questo modo molti adesso possono conoscere in che modo le direttive vengono applicate, e come vengono gestiti i "casi giudiziari".

Il libro è disponibile su molti siti, sia in italiano che in inglese. Alcuni partecipanti al blog ne hanno una copia digitale, che in alcuni casi sono disponibili a condividere.



aggiornamento febbraio 2019


E' appena uscito il nuovo manuale KS edizione 2019, completamente riscritto.






* * * * *




Stai leggendo questa pagina da un cellulare?



oppure:




60 commenti:

  1. Ultimamente stiamo parlando di abusi su minori... solo 4 paragrafi dedicati a ciò, subito sotto "portare un fratello in tribunale"... rimango un pò allibita...

    RispondiElimina
  2. Ma i paragrafi del libro sottolineati con la penna sono ancora in vigore oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono alcune correzioni a posteriori: paragrafi eliminati e annotazioni a lato.

      Ogni mese può arrivare una circolare che corregge qualcosa. Se poni una domanda specifica, qualche nominato potrebbe darti la risposta giusta. Se poni una domanda generica, possiamo dire che la maggior parte delle direttive del libro sono ancora in vigore.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marco, questo è un blog, non l'ufficio del CO. Ringrazia, perchè se non fosse per qualche fratello "generoso", non avresti neanche queste.
      Sono state messe a disposizione, per confrontarle con le "leggende metropolitane" che girano in rete. A breve, i link verranno tolti

      Elimina
    2. Su jwleaks puoi scaricare tutte le circolari degli ultimi 100 anni ;o)

      Elimina
    3. Ma qualcuno rosica e non poco !!

      Ecco cosa scrivono su TDGonline a proposito di questo post:
      Sono anni che il ks circola sulla Rete. Gli 'scopritori dell'America' che giubilano per averlo trovato farebbero meglio a tacere, anche perchè è un libro del tutto innocuo. Quasi tutto il suo contenuto si evince da vecchi numeri della Torre di Guardia e altre pubblicazioni. Le "vere" informazioni riservate non vengono certo fatte girare dal Corpo Direttivo in un pdf che chiunque sarebbe libero di inoltrare a tutto il mondo come allegato di posta elettronica.

      A parte che come gestire i comitati giudiziari non è scritto in nessuna torre di guardia, presente o passata.

      Poi fanno riferimento alle "vere" questioni confidenziali, probabilmente si riferiscono a quelle arrivate nei tribunali di tutto il mondo, e scaricabili in rete. Come se in giro ci fossero "perle" di saggezza nascosta, che non arriveranno mai a chi è indegno. Un "acqua della vita" accessibile solo ai migliori...

      Il loro rosicamento è evidente dai messaggi che arrivano al blog e che, per ovvie ragioni, vengono immediatamente eliminati, non rispettando le regole...

      Elimina
    4. certo che è curioso...gli anziani se lo tengono gelosamente nascosto...e tdg online dice che è tutto alla luce del sole...allora è come dici tu John, se dietro c'è anche di peggio...ahinoi! Anzi ahiloro...

      Elimina
    5. è solo un modo di dire che "le questioni confidenziali sappiamo come tenerle segrete"...

      ma alla fine... tutto ciò che è sussurrato sta venendo gridato dalle terrazze !

      Elimina
    6. Mammamia, tdg online...

      Elimina
    7. Victor, su JWleaks ce ne sono molte, ma purtroppo non tutte !

      Elimina
    8. Comunque vedo che il KS ultimamente è molto commentato anche su altri siti...

      Elimina
  4. Grazie Victor, ma sono in inglese.

    RispondiElimina
  5. La lettura di questo libro dovrebbe essere illuminante per molti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jhon tdgonline sono dei falsi, ma se i normali proclamatori neanche sanno dell'esistenza di questo libro riservatio, io personalmente ne ho fatto menzione a dei tdg che hanno oltre 40 anni di militanza nell'organizzazione e sembra che scendano dalle nuvole, almeno che non stanno usando la strategia teocratica,ma io mi sono caricato il pascete il gregge sullo smartphone e la prossima volta che li incontro gli è lo faccio vedere,voglio proprio vedere la faccia che fanno visto che ogni volta che gli contesto qualche cosa mi dicono che sono falsità messe in giro dagli apostati. Ciao

      Elimina
    2. tdg online ? mi fanno venire l acido allo stomaco.

      Elimina
  6. il link è stato aggiornato. Per leggerlo, scaricatelo o salvatelo sul vostro PC

    RispondiElimina
  7. Si potrebbe avere anche il libro dei pionieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai domanda come pr e vedrai Te lo daranno direttamente in congregazione… :-))

      Elimina
  8. ho trovato un altro link per il download come vedete in foto...

    RispondiElimina
  9. Vorrei sapere se secondo voi (particolarmente in Italia) e comunque nel resto del mondo, sia possibile, agire legalmente contro la wts, per la vendita delle sale, quando queste sono state dedicate a Geova. E' possibile (siccome siamo soci), costituirci legalmente per difendere una norma scritturale, che viene violata dalla wts ? Marco 7:11-13 dono o offerta a Dio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo13 la legge secolare non contempla la Bibbia. Lo statuto parla chiaro. E poi, anche se impedisci una vendita? Vuoi andare a passare ancora ore li dentro a sorbirti le fesserie che ti propinano? Vorresti un rientro economico? Non te lo daranno mai! ormai si sono presi i tuoi soldi e la tua vita! Consultati con un buon avvocato e vedi....

      Elimina
    2. L'unica soluzione x chi ha imparato la lezione è: SMETTERE DI CONTRIBUIRE A QUALSIASI LIVELLO, ANCHE LOCALE.
      Se invece credete e sognate, fate i masochisti.
      La WT rigirerà la frittata sempre a suo favore. Dimentichiamo che negli ultimi 3/4 anni hanno messo in vendita circa 30 immobili su New York! Come pensate che si sentano i TDG del posto?
      Questo ulteriore episodio dovrebbe far aprire gli occhi a coloro che ancora ci sia del buono nella WT! Qualora ingoi il rospo come nulla fosse, bevendosi tutto, vale il vecchio adagio "ognuno ha quel che si merita"! ...

      Elimina
    3. Anonimo 13 ..si chiamano.. contribuzioni volontarie...la WT non è mai venuta con il fucile a casa nostra a chiederci i soldi....tutto quello che si è fatto è andato perso ..come un investimento a rischio....l unica cosa è non contribuire più... ma per farlo bisogna essere convinti che questi sono dei ciarlatani.

      Elimina
  10. Vorrei sapere se e' possibile raccogliere firme con petizione online, per poter arrivare anche in Italia, alla stessa indagine condotta dalla Reale Commissione Australiana. Quante firme e' necessario raccogliere, per avviare tale iter ? Se c' e' riuscita Barbara Anderson a raccogliere tante testimonianze di persone vittime di violenza, senza grandi mezzi informatici, penso che per noi sia possibile ed anche piu' facile. Non solo dal punto di vista di Dio, devono essere puniti ma, anche dal punto di vista della legge di Cesare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna battaglia legale aiuterà chi è imprigionato da questo culto a liberarsi
      Le azioni più efficaci sono quelle che possono fare individualmente coloro che hanno aperto gli occhi parlando chiaramente e dissociandosi a dispetto dei loro affetti più cari...

      Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi. Però molti che l'hanno fatto con convinzione (parlare chiaramente) e senza timore, qualche conoscente fuori l'hanno portato.

      Serve comunque un atteggiamento sereno deciso positivo senza timore.


      Insomma servirebbe un piccolo miracolo in ciascuno di noi

      La realtà è molto più dura e difficile da affrontare

      Elimina
    2. Se potessero, i 7 del corpo direttivo ucciderebbero i dissidenti

      Lo hanno scritto in una pubblicazione anni fa, ma oggi (per loro fortuna) non è più disponibile

      Elimina
    3. Una di queste pubblicazioni non è poi così vecchia, W2011 15 luglio:
      "Oggi Geova non mette immediatamente a morte quelli che violano le sue leggi. Amorevolmente dà loro l’opportunità di pentirsi delle loro opere ingiuste. Ma come si sentirebbe Geova se i genitori di un trasgressore impenitente continuassero a metterLo alla prova frequentando senza necessità il loro figlio disassociato?"

      Forse intendevi un altra ?

      Elimina
    4. Loro vorrebbero uccidere non solo i dissidenti ..ma tutti coloro che cercano di portare conoscenza ...ma non lo avete capito ? LA WT AMA LA GENTE IGNORANTE !!

      Elimina
    5. No Socrate, era una molto più vecchia, di qualche decennio addietro, dove mi pare fosse scritto che oggi noi non POSSIAMO mettere a morte i disassociati (o gli apostati, non ricordo bene)

      Elimina
    6. Questa, John ?
      http://www.infotdgeova.it/img/apo1.jpg

      Elimina
    7. Esattamente Socrate, esattamente!

      Elimina
    8. Questa poi!!!
      "Ci sforziamo di non ucciderli per seguire le leggi di Dio e dello stato" .....che esempio di umanità!!

      Qualcuno potrebbe anche spiegare il passo che dice "il coniuge dovrebbe rendere i doveri coniugali secondo la legge dello stato e per RICOMPENSA di tutti i benefici materiale concessi e accettati"
      Cioè? L'atto sessuale è visto come MATERIA DI SCAMBIO ?
      ...questo spiega tante ma tante cose

      Elimina
    9. Spiega il maschilismo imperante nelle congregazioni... che si vergognino, e che il buon Dio non li esenti dalla punizione.

      Elimina
    10. Che tristezza e che rabbia ,ma cosa è stato fatto alla nostra coscienza affinchè accettassimo e supportassimo simili nefandezze .mi vergogno di me stessa ma nello stesso tempo penso che è gente senza cuore. Teresa

      Elimina
    11. Buonasera Amelia, benvenuta. Hai ragione Teresa, qualcuno ha lavorato sulle coscienze di altri esseri umani. Ma di nascosto, senza spiegargli le macchinazioni con fini diversi che invece avevano. Non hanno fatto impianti genetici, ma hanno impiantato qualcosa di orribile nelle coscienze delle persone, anzi, hanno tolto qualcosa che era nella loro coscienza, un dono che era stato fatto loro...il libero arbitrio.

      Elimina
    12. Il CD della WT ha in modo astuto eliminato dalle scritture il versetto di Giovanni 8:7 (chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei..) adducendo delle motivazioni che sanno di ipocrisia e fantasiose, ma veniamo alla mia riflessione.
      Gli scribi e Farisei "i custodi della dottrina" di allora volevano tendergli un tranello. Infatti, se Gesù si fosse manifestato contrario alla lapidazione, avrebbero potuto accusarlo di andare contro la Legge, infatti i testimoni diretti della colpa dovevano iniziare a scagliare la pietra su chi aveva peccato, seguiti poi dal popolo. Se Gesù avesse invece confermato la sentenza di morte, l’avrebbero fatto cadere in contraddizione con il suo insegnamento sulla misericordia di Dio verso i peccatori.
      Con queste parole, Gesù non si rivela certamente permissivo nei confronti del male, come l’adulterio ma vuole mettere a nudo l’ipocrisia dell’uomo che si fa giudice della sorella peccatrice, senza riconoscersi egli stesso peccatore.
      Quindi ESATTAMENTE COME LORO oggi i vertici della WT metterebbero a morte chiunque li possa ostacolare ed impedire i loro propri interessi anche uccidendo letteralmente se solo ne avessero le opportunità come da loro stessi dichiarato. Questo indica già come sono lontani dall'imitare l'esempio del Cristo, altro che fratelli questi sono fratellastri di padre ignoto, o meglio di un padre che certamente non è DIO.
      Oltre al fatto che riconoscere questa scrittura e ripeto è stata tolta con scuse fantasiose, li metterebbe in condizione di non avvalorare il diritto di essere giudici degli altri e condannarli a secondo delle leggi che si sono autocreate arrogandosi di fatto un diritto che non hanno mai avuto. Inoltre poichè di peccati anche gravi ne hanno fatto moltissimi e i scheletri nell'armadio che hanno sono incalcolabili, hanno cosi messo sotto il tappeto la frase "chi è senza è senza peccato...." rendendo nulle le parole di Gesù e rendendoli inefficaci nei loro confronti. Mossa astuta e Demonica.

      Elimina
    13. Ciao Socrate69, potresti indicarmi l'anno della rivista?
      Grazie mille

      Elimina
  11. Buonasera a tutti. Vi leggo da diversi mesi e grazie a questo blog e ai vostri commenti sono riuscita a fare un po' di chiarezza in quelli che inizialmente erano disagi che mi avevano portato ad essere inattiva. È allucinante leggere le dichiarazioni di morte agli apostati e disassociati e realizzare per davvero cosa intendono esprimere le parole di colore che ritenevo santi. Sono nata nella verità è solo ora, dopo decenni, mi rendo conto appieno del lavaggio mentale subito. Grazie di cuore dell'impegno John,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Amelia.... sentiti libera di esprimerti come hai già fatto !! :-))

      Elimina
  12. Salve sono un fratello volevo sapere se si può annullare un matrimonio se non si sono mai avuti rapporti sessuali con la moglie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dichiarazione di matrimonio bianco, risolve tutto. Direttamente con avvocato.

      Elimina
    2. l'organizzazione non dà il consenso per il divorzio e relative seconde nozze in caso di matrimonio "bianco" .

      Ricordiamoci che sul KS si dà per scontata la fornicazione per il solo fatto di aver passato una notte sotto lo stesso tetto, e che vengono considerati rapporti sessuali anche atti che in effetti non lo sono.
      Per la legge italiana si può ottenere l'annullamento, ma che l'organizzazione dia il consenso alle seconde nozze per i coniugi in questo caso, mi sembra di ricordare di no.

      Elimina
    3. Dici bene John....ricordo che c'è una domanda dai lettori specifica. Nella stessa spiegava che nn si può annullare il voto matrimoniale neanche nel caso un marito sia stato ingannato dalla donna appena sposato gravida di un altro. Se una donna sposa un gay è condannata a vita, a meno che, violi le regole del cd, divorzia e quindi per la legge diventa libera.

      Elimina
    4. Dal volume 1 Perspicacia:
      it-1 p. 714 Divorzio
      "Le Scritture non dicono nulla che consenta al cristiano di divorziare perché il coniuge non è fisicamente in grado di rendere il debito coniugale, è diventato pazzo o ha contratto una malattia incurabile o ripugnante. L’amore che i cristiani sono tenuti a mostrare non si esprime divorziando, ma trattando misericordiosamente il coniuge. (Ef 5:28-31)"

      In poche parole ti dicono: te lo tieni. Ecco perchè una sana convivenza prima di sposarsi non è tutto quel gran male.

      Elimina
    5. Complottista ...però ci possono essere casi che certi disturbi possono avvenire dopo tanti anni ...ci sono donne che quando entrano in meno pausa intorno ai 50 anni ( non è una regola ) possono perdere il desiderio sessuale ..che fare ? ( faccio un esempio al femminile ma può accadere anche il contrario)

      Elimina
    6. Beh,riflessivo, fai cosi: convivi fino a quando la tua compagnia va in menopausa e poi la cambi con una più giovane....

      Elimina
    7. Cristina.. torniamo ai tempi di salomone o di maometto e facciamo prima....a noi uomini potrebbe andare bene non so voi donne ((-:

      Elimina
    8. Salomone era ricco da sfondare....gli toccava mantenerle...oggi gli ex dormono in macchina:)))))

      Elimina
    9. Evidentemente è più appagante dormire in auto che con una donna in menopausa....


      Ok...fine delle battute.
      Complottista, esattamente quale parte del trafiletto che tu hai riportato dal perspicacia ti ha indispettito? Forse è questa"L’amore che i cristiani sono tenuti a mostrare non si esprime divorziando, ma trattando misericordiosamente il coniuge. "?
      Quindi tu ritieni che quei fanatici bigotti ed pervertiti dei tdg vogliano obbligarti a vivere tutta la vita con una donna con la quale non puoi fare sesso. E loro sono condannabili perche impongono questo deprecabile modo di vivere il matrimonio?
      Complottista, sei sigle? La tua attuale compagna/moglie conosce questo tuo punto di vista sull amore e sul sesso? Prova a parlargliene.

      Elimina
    10. Allora, questo è un argomento "delicato" nel quale si rischia di impantanarsi.
      Se ci si è sposati (matrimonio consumato o meno), e per qualche motivo (salute, psicologico o altro) si è impossibilitati a "consumare", che si fa?

      In merito alla possibilità di cambiare partner per qualcuno conta l'età (se capita a 25 anni, a 35, a 55, a 70, etc) per qualcun altro no.

      Ci saranno sempre opinioni divergenti (divorziare, giusto o sbagliato?) è impossibile metterci tutti d'accordo.

      O facciamo come i fondamentalisti, che il matrimonio è unico e sacro e quello che ti sei preso ti tieni, oppure iniziamo a snocciolare le opinioni personali del "se" del "ma" del "però".

      Qualunque opinione uno esprima avrà sempre una parte di pubblico che gli da contro. Pertanto, sulla scelta o meno di cambiare coniuge, penso che ognuno debba tenersi le proprie idee perchè ad oggi è impossibile tracciare una linea di confine tra giusto e sbagliato. Troppe variabili e particolari influiscono sul tema.

      Lasciamo perdere, ve lo consiglio... magari se volete parlarne fatelo con un amico/a in privato, con qualcuno che non vi salti addosso appena esprimete la vostra opinione

      Elimina
    11. Pienamente d accordo John! Per questo ho suggerito a complottista di parlarne con la sua compagna piuttosto che esprimere il suo punto di vista sul blog

      Elimina
    12. x Cristina: Comprendo la reazione su un argomento così delicato. Noto però che hai nuovamente tratto le tue conclusioni basandoti su poche mie parole. A tutte le domande rispondo NO, tranne l'ultima. Premetto che mi sono sposato a 50 anni dopo un anno di sana convivenza, ed ho messo in conto che non essendo più ragazzini i problemi arriveranno, ma vedi, una cosa è accettare una naturale condizione legata all'invecchiamento, (rispondendo quindi anche a riflessivo), un altra è sposarsi a 20 anni, magari come alcuni tdg che si sono conosciuti scrivendosi per posta abitando lontano, per poi sposarsi senza realmente conoscersi. Non è solo questione di sesso, il trafiletto del libro Perspicacia non mi ha indispettito, ma prova a immaginare di sposarti giovane, e dopo qualche
      settimana dopo le nozze tuo marito manifesta una pazzia latente, quindi come sarà tutta la tua vita?
      Io ho avuto la fortuna di andare in ferie con dei giovani tdg, tra i quali c'era una ragazza che mi piaceva, ma per i problemi sorti durante il viaggio è venuto fuori il suo vero carattere.
      Ho capito in tempo che non era adatta a me, prima di fare dei passi seri. Non sempre tra i tdg c'è questa possibilità, sai bene come funziona. Certo che se capita una malattia al proprio coniuge non puoi fare altro che metterci tutto l'amore e la pazienza, è un imprevisto, e sposandoti hai promesso: nel bene e nel male, in salute e in malattia. Ho elogiato la convivenza perchè ti
      permette perlomeno di evitare per tempo alcuni problemi, o almeno se accetti certe situazioni sei consapevole nella scelta che fai. Ho semplicemente risposto all'Anonimo del 3 dicembre, e non posso fare a meno di immaginare un giovane fratello che si è sposato da poco, nel pieno delle normali spinte ormonali, e si ritrova senza un fattore importante che tra le altre cose lo ha spinto a mettere su famiglia, già perchè c'è sovente
      per uomini e donne il desiderio di avere figli, e se non si può, per i tdg è vietata l'inseminazione artificiale. Nel mondo reale, queste due mancate aspettative, sesso e figli portano facilmente al tradimento o al trovare alternative. Ovvio che non è così per tutti, esiste anche chi riesce a
      sublimare, ma la convivenza ridurrebbe di molto certi problemi di incompatibilità e il fallimento di un buon numero di matrimoni.

      Elimina
    13. X complottistC, hai scritto:"Noto però che hai nuovamente tratto le tue conclusioni basandoti su poche mie parole."

      Nuovamente? Ci siamo già incontrati nel blog ? Io scrivo da un paio di giorni...

      Elimina
    14. x Cristina: ma sai che mi hai fatto venire il dubbio, magari sto perdendo colpi :-)
      Poi ho ritrovato il messaggio
      "Cristina 2 gennaio 2018 23:09
      Grazie complottista, per esserti spiegato. Adesso condivido il tuo commento".

      Elimina
    15. Ahahahhahaha
      Non ricordo nemmeno sotto quale post sia!
      Non replichero più ai tuoi commenti. Prometto!

      Elimina
    16. Caro Anonimo, se lo desideri posso darti qualche consiglio in privato. Se vuoi mi puoi contattare a questo indirizzo: robertoud2002@libero.it

      Elimina
    17. Salve, Roberto, non so se tu abbia mai commentato prima d'ora, ma sarebbe cortese spiegare anche in base a quali tuoi trascorsi puoi dare consigli in merito (avvocato, anziano di congregazione? etc.)


      (consiglio a tutti i partecipanti che sono ufficialmente ancora TdG - anche se inattivi da anni: per scambiare messaggi con altri utenti del blog - almeno all'inizio - apritevi una casella email apposita. Lo dico per la vostra privacy)

      Elimina
    18. Non capisco il commento di Roberto ..senza neppure presentarsi invita ad andare a casa sua ...Mah !!

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.