Sono circa 300.000 le persone che anche quest'anno hanno abbandonato le fila tra i Testimoni di Geova.
A dirlo sono le cifre del rapporto mondiale presente sul sito Jw.org...
Infatti, secondo i dati ufficiali dell'organizzazione, la media dei proclamatori* nel 2020 (fedeli attivi nel proselitismo) è stata di 8.424.185 unità, mentre la diminuzione rispetto al 2019 è stata - a livello mondiale - dello 0,6%.
Ammesso che questi dati siano veritieri, possiamo fare un rapido calcolo:
Lo 0,6% sui 8.424.185 proclamatori (anche se nel 2019 erano pochi di più facciamo una stima al ribasso) dà una cifra di 50.544 persone in meno. Questo nonostante i 241.994 battezzati in più (i dati parlano di proclamatori, ma per semplificare poniamo l'equazione battezzati = nuovi proclamatori).
Pertanto se da una parte persone sono entrate, dall'altra persone sono uscite.
Quindi se sommiamo 241.994 + 50.544 il risultato è che 292.538 persone hanno lasciato le fila dei testimoni di Geova nel 2020.
Significa che in media, su 100 persone che erano testimoni nel 2018, oggi quasi 4 di loro non lo sono più o hanno smesso di "predicare".
A loro potremmo aggiungere tutti coloro che rimangono all'interno per non essere ostracizzati da amici e parenti e pertanto "predicano" solo a livello simbolico (magari segnando le 'ore' di servizio senza però 'farle').
Inoltre coloro che "escono" dall'organizzazione sono per la maggior parte adulti o comunque maggiorenni, mentre coloro che ogni anno si uniscono alle fila di questa religione sono per lo più giovanissimi.
Guardate la foto sotto, scattata durante le domande di adesione ai battezzandi, rigorosamente in piedi:
Notate l'età della maggior parte dei nuovi Testimoni?
Cosa vuol dire queso? Si sa, i giovani sono volubili. A 16, 18, 20 anni pensano una cosa, dopo i 30 anni di età spesso cambiano idea. Vedremo cosa accadrà in futuro.
Ecco i dati principali del rapporto mondiale:
Filiali dei Testimoni di Geova: 87
Paesi che hanno fatto rapporto: 240
Numero delle congregazioni: 120.387
Presenti alla Commemorazione in tutto il mondo: 17.844.773
Partecipanti alla Commemorazione in tutto il mondo: 21.182
Massimo dei proclamatori: 8.695.808
Media mensile dei proclamatori: 8.424.185
Percentuale di aumento rispetto al 2019: -0,6
Totale dei battezzati: 241.994
Media mensile dei pionieri: 1.299.619
Media mensile dei pionieri ausiliari: 338.568
Totale delle ore dedicate al servizio di campo: 1.669.901.531
Media mensile degli studi biblici: 7.705.765
Il resto potete leggerlo a questo link:
_______________
Stai leggendo questa pagina da un cellulare?
indirizzo email dell'amministratore del blog:
pensi che queste informazioni debbano
raggiungere più persone?
clicca qui
il rapporto mondiale indica numeri in discesa...
RispondiEliminaUn rapporto mondiale che credo essere il peggiore della storia. Ciò che è impressionante non è solo il saldo totale negativo, ma anche il numero di paesi che chiudono l'anno teocratico in calo. Ciò dimostra che non si tratta di un fenomeno localizzato (ad es. qualche paese che ha subito ingenti perdite, mentre gli altri sono piuttosto sani), bensì generalizzato. Quindi, sembra che il calo sia un fenomeno strutturale. Da notare poi che il periodo di riferimento è 09/2019-08/2020. Poiché la stasi imposta (non tanto dalla pandemia on se stessa quanto dalla reazione del CD alla pandemia) sta generando un effetto stanchezza sempre più evidente, il periodo mancante nelle statistiche (09/2020-12/2020) potrebbe anche avere un effetto peggiorativo sui numeri. Infine, fa sorridere che, nonostante una media di circa 16.5 ore di predicazione a settimana per proclamatore, il saldo mondiale sia negativo. Se rappresentassimo su un grafico l'aumento annuo di proclamatori per singola ora di predicazione (variazione proclamatori / ore predicate) la situazione apparirebbe perfino più drammatica, visto che aumentano le ore predicate e cala l'aumento dei proclamatori. Praticamente, nonostante i grandi slanci nell'innovazione della predicazione con kit dell'insegnante, film e video vari, i numeri dicono chiaramente che la predicazione sta diventando sempre meno efficace. In altre parole, tutte le novità introdotte dal CD nel predicare hanno sortito l'effetto opposto a quello desiderato. Non dimentichiamo poi i tanti soldi investiti per realizzare le nuovi sedi "cinematografiche" che saranno ricordate come il peggior investimento della storia visti i risultati. In sintesi, il CD ha speso un'enormità per produrre video che hanno reso la predicazione meno efficiente\efficace, producendo un saldo assolutamente negativo nel 2020. Visti i risultati la guida divina mi pare evidente ...
RispondiEliminanon è il peggiore della storia, subito dopo il 1975 ci fu una forte diminuzione.
EliminaPoi è una questione di psicologia, chi ti promette il paradiso in cambio di obbedienza e di volantinaggio nel fine settimana, vince spesso!
E' chi casca nel tranello che ha molto da perdere: libertà, soldi, anni di vita e relazioni umane
Sarò un'idealista, ma continuo a sperare in una consapevolezza diffusa che possa portare ad un liberi tutti. Appena vedo una minima crepa nella WTS, mi infiammo subito immaginandomi già la sua caduta. In fondo molti TdG sono brave persone e meriterebbero una vita più piena e soprattutto più autonoma di quella che stanno vivendo. Ma hai ragione, John. Bisogna essere realisti. C'è sempre il 1975, forse il fallimento più eclatante della WTS dopo quello del 1914 ad opera di Russell. All'epoca era evidente che il CD si fosse sbagliato. Eppure i più gli rimasero fedeli nonostante l'enorme buco nell'acqua. Dopodiché si accantonò la questione come di secondaria importanza fino a riprenderla recentemente con un revisionismo storico tale da dar vita alle più oscure fantasie orwelliane. Probabilmente oggi non sarà diverso. La WTS accuserà il colpo, nascondendosi dietro una sorta di vagliatura con cui Dio, grazie alla pandemia, avrà reciso i rami secchi del suo popolo, purificando la sua casa. Così è stato per il 1914, così è stato dopo la II guerra mondiale, così è stato per il 1975 e così sarà per la pandemia covid. Chissà che prima o poi ci sia un'epidemia di consapevolezza. Intanto godiamoci la nostra ritrovata libertà.
EliminaLa speranza - credenza di una vita eterna senza sofferenze, se ben radicata, è la droga più potente. E vale per TUTTE le religioni.
EliminaAvete visto cosa ha combinato il cattolicesimo in 2000 anni, è sotto gli occhi di tutti. Eppure milioni di persone sono convinte ancora che la benedizione di un prete possa dispensare un premio eterno.
Il Vaticano possiede ricchezze enormi eppure c’è ancora tanta gente che dona alla chiesa beni di ogni genere. Perché dovrebbe essere diverso tra i Tdg?
DR House...raymond franz nel suo libro lo spiega molto bene il 75..lui disse che dopo il fallimento del 75 lui andò in ufficio da suo zio frederik franz ..(uno dei più sostenitori di quel avvenimento) e gli disse: Visto che non è accaduto nulla , non sarebbe giusto chiedere umilmente scusa a tutti i fratelli per questo errore ? ...franz rispose : Chiedere scusa significherebbe ammettere di aver sbagliato e di conseguenza daremmo cibo agli apostati ..i fratelli con il tempo dimenticheranno . ........DR house ..questo sta indicare che quando l" organizzazione ha da rimetterci, viene prima di tutto e tutti..e questo ancora adesso.
EliminaLa differenza tra il Vaticano e la CCTdG è che mentre la La Chiesa Cattolica ha una politica di welfare senza discriminazione di religione e razza, provvede ricoveri e mense per i poveri con accordi statali per far fronte a tali necessità, invece i vertici del CD jw's richiedono contribuzioni e incentivi statali senza attuare politiche di beneficenza, la tanto attesa vita eterna su una terra trasformata in paradiso è risultata una delusione,
Eliminadando ai fedeli solo parole. È un dato di fatto che il corpo non si nutre solo di parole e false promesse, ma si nutre anche di cibo e nel bisogno ha altre necessità.
Gli animali domestici seguono e riconoscono come loro padrone chi gli dà da mangiare e una cuccia nel bisogno.
Con l'emergenza sanitaria a livello mondiale per come si sono evoluti i fatti in casa Jw.org/wts molti hanno scoperto la sua vera natura ingannevole e se rimane attaccato all'organizzazione associata è solo come far parte di un club virtuale sui social.
In una religione posta su questi presupposti non dando nulla in cambio , per molti è solo da abbandonare.
La Chiesa Cattolica ha una politica di welfare senza discriminazione di religione e razza, provvede ricoveri e mense per i poveri
EliminaVero, ma lo fanno anche tante organizzazioni laiche. Ad ogni modo la storia non si può cancellare.
Se create una nuova dottrina che 'porti' comunque verso un paradiso felice ed eterno ed la predicate con convinzione, avrete comunque dei seguaci, pochi o molti che siano!
Ci sono guru sui social che 10 milioni di followers li fanno in pochi mesi, i TDG dopo 140 anni sono ancora 8 milioni ma molti di essi restano all'interno solo per mantenere le relazioni, e una buona fetta, forse la maggioranza, NON crede a TUTTE le dottrine che predica!
Vero. Inoltre non dimentichiamo che le persone in generale sono sempre alla ricerca di spiritualita' e di "legami" nuovi con l invisibile...si stancano delle chiese ufficiali, per poi magari tornare ad esse per altre vie. Quello che voglio dire, come dice John, e' che se predichi con convinzione quello a cui credi e ti ci dedichi anima e corpo seguendo i bisogni dell essere umano, i proseliti li fai. Esempio sono le societa' multilevel per "accrescere i propri guadagni"...tutte di stampo americano...che e' il miglior marketing esistente. Minnie
EliminaVertici vaticanisti stanno fomentando politici per essere l'unica religione mondiale liberista, e di far togliere religioni e sette estremiste.
EliminaChi si battezza o sono figli o altri che conoscevano giá , ci sono un'enorme quantitá di famiglie con membri familiari disassocciati o dissociati , con che animo condurranno studi nascondendo che quando si battezzano se smettono se non vogliono essere piú testimoni di Geova saranno ostracizzati? A parte il fatto che ci vedo degli enormi accomodamenti , Ma cara WTS e CD , chi semina vento raccoglie tempesta ,
RispondiEliminaA mio avviso il dato più interessante che manifesta la loro forma mentis (deviata)è la voce Percentuale di aumento rispetto al 2019 -0,6% devono per forza inserire il termine positivo aumento anche di fronte ad un termine negativo che sarebbe stato nella realtà dei numeri diminuzione.
RispondiEliminaLa vedo grigia ... se poi continuano a incoraggiare il battesimo in giovane/giovanissima età, tempo un decennio e ci potrebbe essere una grossa fetta di ulteriori abbandoni ... mentre le generazioni della "vecchia guardia" avanzano con gli anni
RispondiEliminaio ho notato che nei paesi africani, dove la WT ha investito parecchio, i dati in diverse nazioni sono negativi. Si vanifica quindi il sogno di una crescita nei paesi poveri...
RispondiEliminaDegna di nota xkè finora si pensava che dove la popolazione soffre si aggrappa ai sogni dei culti. Culturalmente quindi la popolazione africana si sta dimostrando refrattaria al messaggio cristiano. CHE BOTTA CHE STARA' AVENDO LA WT!! Soldi buttati x edificare una nota filiale x sovrintendere l'opera, e ora sono messi con dati negativi!! TUTTO CIO' MI FA SORRIDERE, la WT può fare tutti i piani che vuole ..., poi basta un attimo e ...
In realta' la popolazione africana non e' refrattaria al messaggio cristiano...anzi...semplicemente il proselitismo cristiano lo fanno diverse chiese evangeliche oltre quella cattolica. Gli africani nella loro grande capacita' di adattamento (colonialismo docet) "scelgono" quello che al momento fa piu' comodo. Non dimentichiamo il grande proselitismo fatto dalla chiesa cattolica durante il periodo coloniale..."se ti converti...ti diamo questo". In Asia tutto cio' ha avuto un impatto differente....perche' sono piu' spirituali? Forse...oppure semplicemente perche' l'impatto della chiesa protestante, religione dei colonizzatori, non e' riuscito a sfondare con induismo e buddismo e islam a cui le popolazioni asiatiche sono molto legate per tradizione di casta. Minnie
EliminaSignori, la diga è crollata e il ruscello dei fuoriusciti si sta trasformando in un fiume in piena. Questo è fattuale e solo i più "talebani aziendalisti" non ci credono o, forse meglio dire, non vogliono crederci.
RispondiEliminaQuesto magico risultato è stato ottenuto anche grazie a siti come questo che ha aperto gli occhi e ha fatto vedere la luce a tanti e nel futuro lo farà con altri ancora.
Grazie ancora John C.
Ogni religione ha una speranza ..togliere la speranza al essere umano è come togliergli la vita ...è questa la loro vera forza ...quante volte avrete sentito dire : Meno male che abbiamo la speranza del regno ! .........altre religioni la diranno con parole diverse, ma sempre di speranza si tratta.
RispondiEliminaNotizie ufficiali dalla Germania
RispondiEliminaMettete il traduttore
https://www.aufarbeitungskommission.de/service-presse/service/meldungen/sexueller-kindesmissbrauch-bei-den-zeugen-jehovas-die-neunten-werkstattgespraeche-teil-1/
I dati più eclatanti:
RispondiElimina- Gran Bretagna, 4.000 in meno su un numero di circa 130.000
- Germania 1.600 in meno
- Madagascar, 2.000 in meno su circa 34.000
- Nigeria - 25.000!!
- Olanda - 1.200 su 28.000 circa
- Polonia, -3.000 su 111.000 !
- Sudafrica - 2.000 su circa 100.000
- Malawi - 3.000 su 100.000
Se poi pensiamo a quanto siano bravi a "gonfiare" certi numeri, capiamo che l'abbandono reale è sempre maggiore.
Inoltre in una famiglia quando qualcuno abbandona, spesso ben presto qualcuno lo segue...
Sarebbe interessante vedere in Italia quanti si dissociano o sono disassociati, quanti divorzi ci sono, e fare un confronto con quanti battesimi fanno in un anno. Voglio vedere quando tornano di casa in casa che dati fanno.
RispondiEliminaQuesti dati potrebbero suggerire anche che una piccola parte ha trovato gli attributi x andarsene. Forse grazie al covid. Potrebbero fare di + però, altri avranno avuto tempo x riflettere ed accendere qualche altro neurone, ma non sanno più dove hanno i loro attributi... e rimangono dentro x inerzia.
RispondiEliminaFuori dal CALCOLO coloro che per motivi familiari sono fisicamente dentro, mentalmente fuori.Sono state conteggiate anche le mie ore e le mie visite mai effettuate.
RispondiEliminaDeve essere terribile vivere così... 🙈
EliminaSi,John.Certamente non giova alla salute,ma non voglio perdere il contatto con i membri della famiglia.Tuttavia non faccio più alcuna cosa richiesta da Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane.Il Rapporto Mondiale dei Testimoni di Geova non corrisponde al vero.Non sono l'unico a rapportare il falso.Gesu'e gli apostoli non rapportavano.
EliminaZelofead ti capisco, l'ho fatto anche io in passato, anche se ancora non ero interamente "consapevole"...
EliminaUn grande abbraccio Zelofead. Non deve essere facile.
EliminaZelofad,presente!anche io l'ho fatto...
EliminaAntonio
Non capisco come fanno a fare finta di niente, vediamo la situazione Covid in Italia...sale del regno chiuse,niente riunioni niente assemblee,niente predicazione formale (da marzo in poi) eppure questi danno i numeri come se nulla fosse.Ma quelle ore di predicazione come hanno fatto a farle??? per non parlare della commemorazione Online...come hanno fatto a contare i collegati ecc...
EliminaOltre al calo dei proclamatori c’è da considerare che anche tra le fila dei nominati ci sia una diminuzione. Per esempio io dopo aver servito per tanti anni come anziano, ( spendendomi completamente e rinunciando alla mia vita ) ho dato le dimissioni propio ora. Finalmente anche se con grande sofferenza mi son reso conto che questa non è la vera religione ma una delle tante che illudono le persone con false speranze e che le tengono prigioniere
Elimina@anto 757 predicazione online in gruppi collegati con zoom ed elenchi telefonici...la conta alla commemorazione ognuno confermava la presenza. Vedi un po'🙄 Minnie
EliminaUna perplessità vedendo i molti che rimangono dentro. Rimanere dentro x parenti ed amici e affetti vari, giusto? Quindi xke non porsi la domanda vera? So che può spaventare mettersi di fronte ai reali motivi, ma siamo quel che siamo. Alcuni hanno bisogno estremo di sentirsi considerati dai famigliari. Dimostrazione di una immaturità di fondo.
EliminaAmore storge. Amore per i membri della propria famiglia.Non è la prima volta che attacchi gli utenti che per questo motivo non si dissocia o. Ti ringrazio per avermi considerato immaturo.D'altronde ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
Eliminaquando finisce una relazione, si ha la necessità di mettere un punto, e voltare pagina, e si riparte. Se non lo facciamo il nostro subconscio ci sta dicendo che quella situazione in fondo ci piace e ci fa comodo ...,
Eliminala pappa pronta piace a tutti, soprattutto a chi non vuole assumersi responsabilità in toto x ciò che accadrà nella vita.
So che è un discorso duro e crudo. Ma se parlereste con uno specialista, sociologo, psicologo o psichiatra che sia, vi dirà la stessa cosa. Abbiate coraggio di osare e voltare pagina, altrimenti e da codardi rimanere e continuare a parlare male.
Navigatore non tutti vivono i ricatti emotivi allo stesso modo. Io non riuscirei a stare con familiari che ti fanno la predica ogni giorno tipo torna a Geova così ti salverai. E' più forte di me, se mi chiamassero anche gli ex amici per farmi la predica bloccherei i loro numeri... ma il tuo prendertela con chi subisce il ricatto emotivo è ormai un disco rotto che faresti meglio a spegnere. Anche i muri sanno ormai come la pensi 😅
Elimina@ Anto 757, il motivo per cui la CCTDG/WTBTS "fanno finta di niente" come se l'opera continuasse come prima dell'anno 2020 con puntuale rapporto mondiale, è per continuare a ricevere contribuzioni e donazioni dai adepti , privilegi esen'tasse sugli immobili e privilegi statali come il 5×1000, perché se non continuassero a dimostrare che tali attività vengono svolte ,(come richieste da Statuto) anche se solo sulla carta, perderebbero gran parte degli introiti in
Elimina€€/$$.
@ navigatore dipende quanto tempo sei stato in una situazione e come ci sei stato. L'essere umano non e' un computer...spegni, riaccendi, dai un reboot e via...e' molto piu' complesso, e' fatto di emozioni, sentimenti, di una parte logica e di una emotiva...a volte ci vogliono anni e anni di terapia x uscire da certi condizionamenti figurati se poi hai l assillo ogni giorno di persone a te care che remano contro. Uno psicologo direbbe che ognuno ha i suoi tempi..non e' questione di codardia o di attributi...le cose avvengono quando sei pronto tu non quando te lo dicono gli altri. In certe culture se rinneghi la religione di famiglia o ti sposi fuori casta diventi un rinnegato socialmente e sei come morto per tutti. Tanti si suicidano perche' non riescono a sopportarne il peso. Se sei nato in certi contesti e conosci solo quel mondo e tutti i tuoi affetti sono li, e' durissima ammesso di farcela ad uscirne. Questo blog, come credo di aver ben capito, e' un libero e rispettoso scambio di opinioni ed esperienze...senza giudizi e sentenze...queste lasciamole ad altri 😉. Minnie
Elimina@navigatore Sono diventato consapevole durante un percordo terapeutico; la mia voglia iniziale sarebbe stata quella di denunciare pubblicamente il tutto, magari come hanno fatto alcuni dicendolo dal podio! Ma il mio terapeuta, conoscendo la realtà TG, mi ha fortemente sconsigliato. Mi ha fatto ragionare sul dolore che avrei dato ai miei familiari, specialmente ai miei genitori anziani. Poi mi ha aiutato a capire come questa consapevolezza poteva essere un aiuto dall'interno nella congregazione, di come, in maniera cauta, potevo aiutare altri a vivere al meglio la loro vita pur rimanendo TdG. E così ho fatto; e gli sono grato, posso parlare con alcuni familiari che iniziano a diventare consapevoli, altri nella congregazione sono stati aiutati ad avere una veduta meno farisaica. Ci sono per alleviare la sofferenza di molti; fino a quando dura. Poi...
EliminaI casi variano da persona a persona, quello che può essere affrontato da alcuni come una missione , può non essere sopportato da altri dimostrandosi utili per altri fini. Si rispettano le scelte altrui quando non ledono nessuno.
EliminaIl fatto di non poter dissentire in pubblico ma solo davanti gli anziani (che poi possono espellerti disassociandoti) la dice lunga sulla "libertà" che la loro 'verità' offre.
EliminaChi, come me, entra volontariamente, è "causa del suo mal" (lo feci a 20 anni andando contro tutti), ma nascere con i genitori in questo credo è una vera 'iattura'!
Caro Jhon voglio ringraziarti per questo blog, l'ho trovato da poco. Anche io come te da giovane volontariamente e combattendo contro tutti sono diventato Tdg. Amavo la mia famiglia e per anni ho perso la loro fiducia e la stima. Comunque sono riuscito a trovare la quadra rimanendo in famiglia e riconquistando la loro stima e nello stesso tempo vivere seguendo quello credevo fosse la verità. Come ho scritto nel commento del 24 12 alle 22,49 ho dato le dimissioni proprio ora... Ad ottobre da solo ho fatto delle ricerche per rispondere ad alcune domande sul diluvio. Il risultato è stata la "scoperta" che il diluvio è una leggenda... Allora ho capito che il CD non è assolutamente lo schiavo fedele.. Allora, e solo allora per la prima volta mi sono dato il permesso di cercare sul web informazioni da quelli che vengono chiamati apostati ed ho trovato voi.. Anche la mia terapeuta mi ha consigliato di prendere del tempo e di fare le cose in modo graduale. Quindi molta comprensione e non giudizi ( non avere attributi, codardia.., ecc, ecc..) Un caro saluto a tutti. Edmodo
EliminaCaro Jhon voglio ringraziarti per questo blog, l'ho trovato da poco.. Anche io come te da giovane volontariamente e combattendo contro tutti sono diventato TdG. Amavo la mia famiglia che non era TdG e per anni ho perso la loro fiducia e la loro stima. Comunque sono riuscito a trovare la quadra rimanendo in famiglia e riconquistando la loro stima e nello stesso tempo vivere seguendo quello credevo fosse la verità. Come ho scritto nel commento del 24 12 alle 22,49 ho dato le dimissioni proprio ora... Ad ottobre da solo ho fatto delle ricerche per rispondere ad alcune domande sul diluvio. Il risultato è stata la "scoperta" che il diluvio è una leggenda... Ho capito che il CD non è assolutamente lo schiavo fedele.. Allora, e solo allora per la prima volta mi sono dato il permesso di cercare sul web informazioni da quelli che vengono chiamati apostati ed ho trovato voi.. Anche la mia terapeuta mi ha consigliato di prendere del tempo e di fare le cose in modo graduale. Quindi molta comprensione e non giudizi (non avere attributi, codardia.., ecc, ecc..) Un caro saluto a tutti. Edmodo
EliminaPer non parlare della circolare in cui si dice che chi porta un rapporto di 15 minuti non verrà considerato inattivo.
Elimina@Denis Denis
EliminaInteressante quanto dici, e ti auguro che tu riesca ad aiutare molti a riaccendere il loro cervello. Però questo modus è arduo, poiché si deve stare molto attenti a non varcare il limite al di là del quale verresti considerato un apostata. Chi di solito inizia ad avere una mente un pò troppo aperta verso pensieri che oltrepassano quelli della Torre, ci mancherà poco da che sarà considerata persona da evitare, e piazzata nel mirino degli anziani. Te lo dico per esperienza. Prima di diventare definitivamente inattivo, però, ho potuto dire la mia a diversi in giro, inclusi anziani, e non perdo la speranza che qualcuno, un giorno, ci rifletta.
Sono una azienda in tutto per tutto ...le tecniche sono esattamente uguali, come le varie responsabilità ..dal amministratore ai direttori, che interessano le ore ( produzione) per figurar bene di fronte al sorveglione quando torna a fare la visita , aspettandosi che quella congregazione abbia fatto più ore dalla sua ultima visita ....se poi cè l"anziano nuovo o l"anziano che arriva da fuori per aiutare .. il suo desiderio primario è che le ore della congregazione crescano perchè deve figurar bene di fronte al sistema teocratico ..è tutta una catena di POMPAGGIO affinchè la macchina teocratica continui a funzionare ..inoltre le ore con tutti i tempi morti che ci sono , se si contassero VERAMENTE come tempo effettivo di VERA predicazione ( la loro predicazione) , in generale scenderebbe del 80 % ..e sono stato largo...la predicazione dei TDG ( in generale ) è un autentica pagliacciata, pompata ad arte in tutto per tutto....ci sarebbe MOLTO da dire riguardo a questo argomento.
RispondiElimina"tempo effettivo di vera predicazione" che argomento hai toccato. Sono uscito in predicazione con gente che pensava ad organizzare la grigliata a Pasquetta,si avete capito bene, seppur non festeggiandola,ma qual è il limite tra festeggiarla o no? Vabbè sorvolo. Specialmente ragazzi, predicazione a casaccio senza prendere note, discutendo di queste cose, alla faccia delle ore e dell'urgenza. O per non parlare di chi stava tutto il tempo con le mani in tasca, e facevi tutto tu! Ma chi è stato dentro può raccontare altri aneddoti e di come sia tutto fuffa, pochi davvero ci tengono, il resto la maggior parte sono ragazzi e persone che hanno la famiglia all'interno,hanno il sedere parato forse perché stanno anche bene economicamente ( e qui si aprirebbe un altro bel capitolo, altroché tempi difficili) e fanno tutto per formalità.
EliminaIo ho acquisito piena consapevolezza e ho parlato con i miei e con la mia fidanzata.
RispondiEliminaÈ una situazione drastica per tutti ora.
La mia fidanzata mi ama e mi odia.
Lei è tedesca e le ho fatto notare come nelle congregazioni tedesche è molto più liberale mentre in Italia no.
E tante altre cose che purtroppo lei chiedeva cercando di convincermi mentre io controbattevo a ogni domanda dottrinale.
È distrutta, ha chiamato i suoi anziani e vediamo come andrà a finire.
Per ora non ha detto il mio nome.
Gli studi da fare sono questi
RispondiEliminaDissonanza cognitiva
Teoria del mercato delle religioni di stark e iannaconne
Internet è pieno di spiegazioni bibliche
Confrontare i siti che parlano contro i testimoni di geova non solo in Italia ma anche in altre nazioni
Poi ho fatto una domanda su un documento che è uscito adesso in Germania in quanto comincerà anche qui adesso un processo per la pedofilia.
Ho chiesto ad un anziano mio parente qui in Germania sul caso e mi ha risposto allo stesso modo di come mi risponde mio padre anziano in Italia e cioè minimizzando il caso.
La mia fidanzata dice di avere una fortissima fede nonostante non ha mai studiato la bibbia.
Tutti dicono che sono malato di mente.
Conclusione
Setta che plagia la mente
Chissà che ha combinato russel per dare inizio a questa cosa
GM potrei sorprenderti ma esistono tante religioni simili. Cerca sul blog queste frasi: “un’adunanza familiare” e “dissociati della chiesa evangelica dei fratelli”
EliminaTanto per farti un’idea
Buongiorno a tutti e buone feste! Sono il grillo parlante, che batte sempre li! Non ho detto che sia un passeggiata. Denis, condivido il tuo pensiero e quello consigliato "sii tu il cambiamento" x quanto è possibile. Ma sono certo che qui non sono l'unico grillo parlante che ripete la cruda verità. D'altra parte qualcuno scriveva: LA VERITA' CI RENDE LIBERI", costa arrivarci non è certo un reset di un pc. Non ho mai detto questo, ho amici suicidatisi x questo, parenti contro. Che altro?
RispondiEliminaHo fatto una riflessione che ha funzionato, con parenti, anziani e sorveglianti di circoscrizione: ESSERE FERMI DELLE PROPRIE IDEE, LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE FUNZIONA ANCHE AL CONTRARIO. Senza offendere ho visto dileguarsi un sorvegliante di circoscrizione che pensava di farmi la paternale da uomo saggio. Con solo "2 parole" dette, è sparito farfugliando che si era fatto tardi. Molto strano, visto che era passato appena un minuto ...
Ripeto il pensiero del terapeuta è un buon punto di partenza, ma la vita scorre veloce ...
NAVIGATORE, siamo liberi di esprimerci, tutti, anche tu.
EliminaA volte non sono le tue affermazioni sbagliate in sè, ma il tono che usi.
Io sono d'accordo con te, oggi come oggi non farei nessun compromesso. Ma non è etichettando gli altri come "conigli" o "codardi" che ti rendi utile.
Cerchiamo piuttosto di capire "dove" e "come" far levs per aiutare altri.
Io ho sempre avuto, nei confronti dei miei genitori e familiari, atteggiamenti di totale INDIPENDENZA.
Per aver aderito ai TDG mi padre mi sbattè fuori di casa.
Coloro che hanno aderito a questo credo combattendo contro i familiari "increduli" probabilmente avranno meno fatica nel compiere il percorso inverso.
Ma chi in questo credo ci è "nato" ed ha i familiari tutti credenti, ha un bel problema.
O è nato e cresciuto con un atteggiamento interiore indipendente o anche ribelle, oppure rischia di rimanere condizionato a vita.
Al di fuori dei TDG, esistono persone che per seguire la loro carriera lavorativa si trasferiscono all'estero, e ci sono anche stimati professionisti che non accettano incarichi che li portino lontano dalla propria città natale.
Ognuno di noi vive in un universo di rapporti umani differente!
L'unico numero che aumenta sempre è quello dei malati mentali: 21.000
RispondiEliminaOramai la dottrina dei 144.000 numero letterale ha i giorni contati
Se, tutti coloro che si rendono conto delle bugie della TDG, avessero il coraggio di prendere gli emblemi alla commemorazione.....?!?!. Buona serata a tutti
EliminaJohn ha perfettamente ragione ...al interno dei tdg molti sono incastrati ..conosco alcuni che hanno tutti dentro ma proprio tutti ..genitori , fratelli, nipoti, cugini ...e mi chiedo se queste persone un giorno si svegliassero per loro sarebbe un bel problema serio.....essere li dentro e avere famigliari increduli può essere una delusione se sei tdg convinto ..ma quella stessa delusione si tramuterebbe in gioia e un vantaggio, se un giorno ti svegliassi e abbandoni il credo.
RispondiEliminaRagazzi la cosa è delicata ed ognuno di noi è diverso nel modo di agire e percepire anche quella sofferenza dell'ostracismo. Ho visto ragazze che sono state inattive per anni che erano fidanzate con quelli del mondo, ed avevano tutta la famiglia dentro, se si fossero dissociati avrebbero perso tutto e persino l'affetto di nipotini piccoli. È un'arma molto potente e brutta quella dell'ostracismo e non è per nulla bello e facile essere in quella situazione.
RispondiEliminaMatanza, condivido in pieno. E' stato sempre il mio pensiero. Svanire da inattivi, e la carta vincente, ti permette di conservare amicizie ed affetti.
RispondiEliminaE' difficile quando hai parenti dentro fare una forte virata verso la fuoriuscita. Eppure conosco tanta gente che ha mandato a cag... anche i propri genitori. E' una vita sacrificante soprattutto per chi ad un certo punto sirende conto di essere stato plagiato, raggirato ecc. Certo come alcuni dicevano il momento che stiamo vivendo è difficile e per alcuni di loro ancor di più specialmente per quelli abituati a lavorare alla giornata. Sicuramente alcuni stanno capendo che non ha senso spendersi per un'organizzazione che poi tanto trasparente con i propri affiliati non è mai stata. Io ricordo le prime volte che ho avuto modo di entrare in una sala dopo i primi minuti, il modo loro di fare, il modo di esprimersi, ecc, da subito ho percepito di essere in una gabbia. Poi ho detto con il mio modo di pensare non potrò mai diventare uno di voi. Io ribadisco la maggior parte sono dei sempliciotti! Poi ci sono i lupi quelli che per i propri figli guardano la ragazza che deve sposare, cercano di "trovargliela" loro se fa parte di una buona famiglia, o se ha requisiti per essere ammessa nella loro di famiglia. Cioè in sintesi si predica in un modo e poi si fa tutt'altro. Di recente ho visto anche quelli che addirittura si riducono il proprio contratto di lavoro a part-time pur di avere tempo per le attività spirituali. Insomma ci sono tante tipologie di testimoni. Alcuni di loro stanno all'interno per comodità e perché come già qualcuno ha detto fuoriuscendo perderebbero gli affetti. Altri stanno bene li tempo fa facevo riferimento a chi vive solo. Avere fratelli sempre intorno è compagnia. Altri rimangono con un piede dentro per evtare di perdere gli affetti ecc. Per il resto sono purtroppo un numero ristretto quelli che mandano anche i propri genitori a quel paese per iniziare una nuova vita!
RispondiEliminaIn questo periodo di pandemia loro non perdono tempo per gongolare sull'organizzazione, i tdg sono persone che rispettano le regole e menate varie. In più tutte quelle attività adunanze 4ore a settimana, servizio che consiste nel collegarsi e chiamare dei contatti (che anche questo non capisco come non venga considerato un vero e proprio disturbare le famiglie); poi a volte finiscono col parlare di altro fra loro. In più broadcasting, attività per i bambini ecc. Mi chiedo una mente pensante reagisce a tutto ciò qualcosa salta. I migliore sono i vertici che con le loro contribuzioni vivono in modo semplice sulle spalle degli altri. Buone feste!
Infatti molti sono "drogati" da questa presunta miriade di "amici" (che pensano siano tali) che il pensiero di perdere tutti i rapporti sociali li terrorizza e li ossessiona.
EliminaChi esce, col tempo, spesso impara ad essere più selettivo con le amicizie.
Passare una giornata a piedi, da soli, in un bosco o comunque in mezzo alla natura può far riscoprire i valori della solitudine.
Chi sta bene con sè stesso, chi è curioso, chi ama scoprire, girare e viaggiare... conversare con chi incontra occasionalmente, non si sentirà MAI solo.
Meglio pochi amici ma VERI che tanti quaraquaqquà (parenti compresi)
ah, è un mio punto di vista, ovviamente!
"..chi vive solo, fa piacere avere sempre fratelli intorno" si hai ragione "fratelli" intorno...cioe' persone che ti stanno intorno finche' parli di studio torre di guardia...predicazione ect....prova a cercare di parlare di altri argomenti..innocui...di sociale, di politica ( non nel.senso di schierarsi) ma semplicemente di quello che succede...di gestione della pandemia, di lavoro ect...oppure dire su di un articolo della torre " mah non e' che sono molto d accordo, alla fine e' un problema di coscienza ...xche ' dobbiamo ciecamente ubbidire? Anche il cd non e' infallibile e ispirato...come noi"...poi vedi la reazione...se ti va bene il silenzio e ti ritrovi emarginato come uno strano..se ti va male vanno a riferire che fai discorsi "strani". Io per aver semplicemente detto ad "amici"...il rapporto del servizio di campo...ammesso che bisogna farlo...dovrebbe essere anonimo...perche' devo rendicontare le ore che parlo di Dio? X dimostrare che sono spirituale? Ma come la misuri la spiritualita' e la fede? Con le ore e con i commenti? Non puoi e' qualcosa fra me e Dio, non fra me e uomini.... prima silenzio tombale poi....sei strana. Ecco, un proverbio dice " meglio soli ect " che senso ha stare con gente con cui non puoi esprimerti liberamente anche sbagliando? Che amici sono quelli che appena pensano tu stia sbagliando...ti isolano e ....parlano e sparlano? Ho un cervello pensante e una coscienza e se Dio me l ha data..forse dovrei usarla...bene
EliminaO no?
Condivido il tuo punto di vista. Imparare a stare soli non e' difficile, semplicemente non siamo abituati. Circondarci di persone, cose da fare una dopo l altra sembra essere il passpartout della felicita'. Ho sperimentato la solitudine, ho ritrovato me stessa nella natura, nella meditazione, nel piacere di leggere un libro e di approfondirne le tematiche o semplicemente stare senza far niente ascoltando in silenzio. L uomo e' un animale gregario, che prima di stare davvero bene con gli altri, deve imparare a stare bene con se stesso. Solo cosi' "sceglieremo" con chi stare e non sara' un rimedio all angoscia della solitudine. Buona serata a tutti 😊
EliminaLi dentro è tutto un programma di spontaneità esiste poco o nulla , tutto è legato alla teocrazia , ti insegnano perfino a sorridere e come sorridere come quelli che vendono il folletto .. e ti dicono pure che devo mostrare convinzione quando predichi ....loro per primi dubitano su ciò che loro stessi insegnano ...e se sei convinto al 50% ti devi sforzare di esserlo al 100%....(-:
EliminaNon potrà mai esistere VERA amicizia in un ambiente del genere è solo pura ILLUSIONE ...e te lo dicono perfino loro ..quando parlano di VERA amicizia ..quale sarebbe questa VERA amicizia ? ..quelli che amano geova = amano la sua organizzazione e il suo schiavo = sottomissione e ubbidienza cieca al loro volere,... tutto è legato a quella condizione , finita quello finito tutto ..... se finisce il rapporto tra un genitore e un figlio e viceversa ..figuriamoci il resto.
EliminaIo ho mandato tutti a quel paese
RispondiEliminaE sto cercando di farlo capire a mio padre che è un pezzo grosso.
Gli sto cercando di far capire che io mi sento come Gesù quando fu messo in croce.
Ma nemmeno di fronte all evidenza vuole realizzare.
Io sono solo fortunatamente
Mi sono isolato da tutti anche dalla mia ragazza.
Ora pensano che ce qualche Satanista che mi ha plagiato.
È difficilissimo
Pensano che ho qualcuna del mondo
Invece sto solo in casa faccio sport e leggo la bibbia la parola del signore
Io ho usato un approccio morbido con tutta le persone della congregazione,perché comunque "mandarli a quel paese" non risolve in alcun modo le cose.
EliminaAnzi si rischia di non trovare più nessuno anche fuori dalla congregazione perché la rabbia che percepiscono gli altri non li attrae.
Forse se usiamo lo stesso approccio con loro come quando andavamo a predicare,cioè cercando di smontare i loro ragionamenti errati con argomenti logici,ci considereranno
comunque persone motivate,che sanno il fatto loro e quindi interessanti.
Roberto62 anche con un "approccio morbido", il tempo che qualcuno subodori puzza di "apostasia" e si rimane isolati e trattati da appestati.
EliminaNon credo esista un modo indolore di uscirne.
@Roberto 62 approccio morbido...i problemi iniziano quando devi fare qualcosa a cui non credi piu'...tipo andare a predicare o i commenti. Poi dipende dal carattere ma io non ce la faccio a far finta di niente con la faccetta sorridente..quando cominci a pensarla diversamente ...agisci diversamente...traspare..e se ne accorgono tutti. Io non voglio snaturare me stessa e violentarmi...la vita e'cosi breve...xche' devo sacrificarla x qualcosa a cui non credo piu'...x far contenti altri esseri umani? Non giudico nessuno, ne le loro scelte ma il modo piu' indolore che esiste..se esiste e'dare un taglio netto...via il dente via il dolore. Altrimenti e' uno stillicidio infinito e doloroso.
EliminaIo, prima di eclissarmi, e un pò per "dispetto" (ma ero già "sotto osservazione), andavo alle adunanze con un'altra traduzione biblica originale in lingua francese🤭🤭.
EliminaSeppi poi da mia moglie che qualcuno lo notò, ma nessuno osò dirmi qualcosa, e nel caso avevo già la risposta pronta!
Per amore della corretta informazione, ritengo che, nell'indicare in 300.000 la riduzione, non si sia tenuto conto del tasso di mortalità.
RispondiElimina8.500.000 proclamatori, spalmati omogeneamente 8cosa che non è) in un periodo da 16 a 87 anni (età di "uscita" dall'umanità per decorrenza dei termini), fa sì che 8.500.000/(87-15=)72 proclamatori muoiano ogni anno (ovviamente, è un calcolo puramente indicativo) e cioè 118.000 persone.
Questo non modifica la percezione del fenomeno che rimane, in ogni caso, negativo. Negli anni precedenti, le persone anziane morivano lo stesso e il saldo, rispetto al precedente, indicava incremento.
Non ho percezione corretta se sia aumentata la frequenza degli studi TdG in cui si fa riferimento a lealtà verso l'organizzazione (e verso il CD), sostegno economico e dissociazione (segno anche questo di crisi dell'istituzione).
Leggerò il vostro contributo.
Apologetico grazie del tuo contributo!
EliminaI dati che leggiamo, se conosciamo il modo di rendicontare della WTS, dobbiamo prenderli con le molle.
Ci sono decine se non centinaia di migliaia di persone che fanno un rapporto di ore di servizio mai effettuate e che vivono a modo loro, il tutto solo per mantenere le "apparenze" di fronte agli anziani di congregazione.
Inoltre nella mia vita da TDG ho visto molte volte "studenti biblici" zelantissimi, bruciare le tappe, fare 100 ore di servizio al mese e poco dopo il battesimo cadere nel limbo dell'inattività perpetua (persone che se non vengono mai colte in "fallo" continueranno ad essere conteggiate come proclamatori attivi).
In questo blog, più che contare il numero dei proclamatori, si offrono spunti di riflessione per chi ancora ha le simboliche "fette di salame" sugli occhi!
non per fare il pignolo ma, i proclamatori in meno sul totale mondiale non sono 50.544 ma 46823+241994= 288817 proclamatori in meno sul totale effettivo.
RispondiEliminaTecnicamente non è così..una non trascurabile cifra muore..se di COVID come annunciato ne sono morti almeno 5000 e prendendo un tasso di mortalità medio del 3% si arriva a una cifra ragionevole di 25/30000 fratelli morti ogni anno..
Eliminaho già risposto alla stessa obiezione sopra nel commento datato 27 dicembre 2020 20:09
Elimina:-)
Torre di guardia Titolo Geova Guida la sua organizzazione. Paragrafo 12 Giá nel 1895 la "Trre di Guardia di Sion e araldo della presenza di Cristo ( Inglese ) Conteneva un articolo basato su ! Corinti 14:40. e intitolato " Decentemente e con ordine " . Notate la torre di guardia di Sion sion un promontorio all'interno di Gerusalemme , e roccaforte dei filistei , fu espugnata da Davide Dato che il tempio era la dimora simbolica di Dio , La bibbia dice Sion é il luogo di dimora di Dio Salmo 132 13-14. in Apocalisse 14:1, dice che l'agnello stava sul Monte Sion E con lui 1 144000. Russel e i primi suoi collaboratori , dopo essersi Dissociati dagli avventisti del settimo Giorno Hanno stampato la rivista Definendola di Sion , o della dimora che simbolicamente Dio risiede o riferito alla sede del governo "Il monte Sion " In cui c'é l'agnello con chi , secondo la WTS e CD ,scelti dalla terra fra i testimoni di Geova per regnare con Cristo . Ma non viene detto che la torre di Guardia essendo anche araldo , ( Fare bandi o publiccizzare)la presenza di cristo. che Secondo Russel e i suoi complici ,sarebbe iniziata nel 1874 dai primi di Ottobre E l'intronizzazione sarebbe avvenuta nel 1878, e dai primi di ottobre de 1874 darebbero dovuti passare 40 anni e ai primi di ottobre del 1914 tutti , Russel e la sua associazione sarebbero andati tutti in cielo.Ma fu tutto un fallimento, e la stragrande maggioranza degli adepti non sa nulla delle prese in giro da oltre 150 anni , e nonostante il calo degli adepti di circa trecentomila, degli studi biblici di 2.000.000 . Si erge a Schiavo scelto da Dio , Scelto per che cosa? Per continuare a dire delle falsitá , e facendo morire migliaia dei suoi adepti per rifiutare il sangue in caso di bisogno? John C. Dice "Infatti molti sono drogati" io dico purtroppo la maggioranza sono drogati e nella loro fase di torpore e assuefazione dovuta alla droga della WTS e CD , che anno assorbito tutto ció che propina loro , e non si accorgono nepure che anche la traduzione del nuovo mondo che usa É falsa dall'inizio alla fine, Svegliatevi , e alla svelta se non volete partecipare ed essere complice delle sue disgrazie.
RispondiEliminahttps://fai.informazione.it/daiblog/A48AF26F-05DC-4A1B-8973-276F342F890E/Il-Corpo-Direttivo-dei-testimoni-di-Geova-tra-sete-di-potere-e-di-denaro
RispondiElimina"I membri del corpo direttivo probabilmente non stanno fuorviando altri in modo volontario, sono anche loro vittime di un sistema che si e' venuto a creare e che spinge ad adeguarsi o a essere espulsi"...mmmm🤔 ...quindi? Chi l ha creato il sistema? Si e' creato da solo? C'e' qualcuno che li comanda? L hanno ereditato dai loro predecessori via via.. Come ogni multinazionale, ogni azienda, ogni organizzazione ha i suoi capi, i suoi sotto capi...e chi non conta nulla cioe' la base...e le sue regole per sopravvivere...regole molto umane, terrene. Niente di nuovo sotto il sole.😉😊
EliminaLaura hai fatto benissimo a postare il Link ,Cosí Se qualcuno fosse ancora all'oscuro , , nel Link é mostrato chiaramente il vero Volto della WTS e CD , dando un enorme valore al mio ultimo commento , e aggiung che la WTS e CD si credono veramente al di sopra di tutti , persino da stabilire dopo circa 1700 anni che la chiesa cattolica ( a quel temo Latini) ha scelto come parte del canone della bibbia le scritture greche Cristiane , e parte in aggiunta al libto di daniele , che i Masoretti dopo 1000 anni ,no avevano incluso nelle scritture Ebraiche . I cattolici in base alla credenza di quel tempo , e nonostante una marea di scritti disponibili , compresi altri vangeli , di Giuda , di Pietro, di Tommaso , hanno scelto l'attuale canone delle sacre scritture , che la WTS e CD pretendono di sapere cosa dice , e falsificandone la traduzione , aggiungendo o eliminandone delle parti , sia sul libro di Daniele che che nei vangeli e traducendo per far dire alla bibbia ció che la dottrina della WTS e CD voglia che dica ; mettendosi cisí al posto di Dio e mostrando pubblicamente di fronte ai loro adepti di essere un Dio.( 2 Tessalonicesi 2:1-12. " Il Versetto 4.)
RispondiElimina"Percentuale di aumento rispetto al 2019: -0,6"
RispondiEliminaFar apparire una recessione come una progressione. E' sempre interessante vedere come la WTS comunica con i propri seguaci. Totale mancanza di rispetto intellettuale. Si può dire, totale mancanza di considerazione cognitiva. La WTS considera il proprio seguito soltanto come un esercito che gli dirà sempre di sì, incapace di vedere anche le più lampanti contraddizioni, tanto è vero che sembra che la dirigenza di Warwick ricorra a delle palesi provocazioni (come in questo caso) per vedere se qualcuno ha la capacità (e soprattutto il coraggio) di dire: "un attimo! quì c'è una contraddizione!".
I capi WTS sanno che hanno inoculato la tecnica della desertificazione per coloro che si accorgono del giochetto. E per far funzionare meglio la pressione della desertificazione hanno ridotto appositamente il perimetro relazionale di ciascun adepto ai confini familiari, facendo di tutto affinchè questi coincidano con i confini della "fratellanza" congregazionale (cioè: portate dentro i familiari, almeno come "interessati", specie i figli). E funziona! Perchè cambiare tattica quindi? Una delle mie cognate nella "verità", recentemente, in forma entusiasta ha rivelato per telefono a mia moglie (che ha abbandonato Geova per l'ateismo! quale misera fine gli toccherà!...) che "nonostante la pandemia il rapporto dice che stiamo crescendo". Al richiamo di quel "-" messo davanti alla percentuale, la risposta perentoria (che testimonia la "verità" posseduta dagli adoratori del Geova) è stata: "ma il rapporto dice crescita, non diminuzione". Evviva! Ovviamente l'accettazione di questo modo di ricevere comunicazione dal palazzo watchtoweriano viene presentata dalla dottrina WTS come manifestazione di massima virtù umana raggiungibile, in quanto: semplice, senza polemica, senza altezzosità culturale, disciplinata.
Questa tecnica comunicativa ha visto, di recente, un'altra applicazione. Negli Usa gira una circolare indirizzata ai corpi degli "Anziani" avente per oggetto "Adjustments to Arrangements for Meeting Family Food Needs During the COVID-19 Pandemic", dove si dice che la distribuzione dei pacchi "Farmers to Family" era parte di un programma governativo (bontà loro! che ammissione!) ma che adesso sarà sospesa perchè....bisogna salvaguardare la salute dei "fratelli" impiegati nella distribuzione dai rischi di contagio.
Va da sè che la verità, quella vera, cioè dei fatti materiali, la WTS non la dice: l'inchiesta che le autorità federali stanno conducendo su quelle organizzazioni che hanno speculato (facendoli pagare) i pacchi suddetti. Eh, sì, anche agli "anziani", seppur esistenti in quella vece per volontà dello "Spirito di Geova", è riservato il trattamento che, tanto, non capiscono, ma ubbidiscono.
La domande che il cittadino "incredulo", che riceve la telefonata o la letterina di propaganda della "predicazione" covidiana, è legittimato a farsi è: come possono essere credibili "pastori" e "proclamatori" che i loro stessi dirigenti considerano facili alla docile creduloneria?
Ramiro...totale presa per il c.... bastava non scrivere la frase " percentuale di aumento"...scrivendo cosi si nota ancora di piu'lo sottolineano loro. I paesi del terzo mondo da paura cmq....ma non si vede qui x costruire la? Mahhh🤔☺ Credo in tanti lo noteranno anche se faranno finta di nulla."Inoculato la tecnica della desertificazione" mi e' piaciuto troppo😂 cmq davvero ...ognuno vede quello che vuole vedere...
Elimina# Minnie
Eliminanon è soltanto che "ognuno vede quello che vuole vedere", è che nell'ambiente TdG viene indotto (e accuratamente sorvegliato) un preciso protocollo di vedere solo le cose che danno consolazione. La contraddizione non deve essere nè vista, nè udita, nè menzionata: ciò costituisce l'architettura del modo di comunicare e di relazionarsi dentro quel recinto; e proprio per questo è l'unico recinto relazionale raccomandato: l'ambiente congregazionale che deve, per questo, fagocitare i rapporti più prossimi, a partire dalla famiglia. Fuori da questo steccato - pensa ad esempio ad una pubblica piazza, ad un'assemblea del consiglio comunale, presso parenti o conoscenti "increduli" - la frase "evviva, stiamo crescendo del -0,6%!" sarebbe come minimo considerata una barzelletta ingenua da prima elementare. Nel recinto relazionale WTS, invece, è legittimo e doveroso farla vedere come reale, perchè rientra nel protocollo comportamentale dell'autoesaltazione di gruppo. E' nella logica reclutativa-gestionale di gruppi di questo tipo.
Ramiro analisi impeccabile. Vero finche' stai nel recinto...quasi 4 ore a settimana di adunanze, predicazione e relative comitive, studio personale ect...sembra tutto normale..e devi lottare, ti dicono, x fare tutto cio'...allora se e' tutto cosi naturale xche devo lottare x farlo? Xche' come stacco un attimo mi pare tutto follia? Satana! Ecco la risposta. Voglio vedere quanti nel periodo post covid riusciranno a tornare alla routine delle adunanze in sala ect....mahh percentuale di crescita - 0,6%....in decrescita allucinante i paesi del terzo mondo eppure " donate x costruire le sale nei paesi dove c'e' piu bisogno"...ma quanto potra' reggere questa farsa? Durera'? Probabile...ma in che modo? Allucinante davvero
Eliminatutte le settimane nelle videoadunanze circolari etc viene ribaditto l'urgente bisigno di predicare , in qualsiasi maniera possibile ,telefonate , lettere whats app videocitofono. Gli anziani lo sanno perché la circolare parla chiaro in merito alla predicazione per telefono, o per lettera . Alla scuola dei pionieri é stato ribadito senza mezzi termini ,che ognuno se ne assume le responabilitá di tale predicazione . Cari adepti della WTS e CD , predicando e scrivendo si invade la privacy altrui ed é reato , si puó finire in tribunale , e la WTS e CD vi dirá ," ma io ve lo avevo detto ,che ogniuno si sarebbe accollato le proprie responsabilitá , io ti avevo avvertito, arrangiati.
RispondiEliminaTopolino, apprezzo molto i tuoi commenti e le tue osservazioni, si vede che hai esperienza e preparazione nel mondo WTS...io da ottobre ho ricominciato a far funzionare i miei pochi neuroni... vorrei solo per correttezza di informazione dire che dalle mie parti sia gli anziani che il CO hanno dato delle indicazioni chiare per non invadere la privacy e nello stesso tempo dare testimonianza rispettando tale legge. Edmondo
EliminaMa come mai parlano sempre Morris e Splenn nei video?
RispondiEliminaGli altri dove sono?
L'ultimo video sul coronavirus ha parlato di cose scontate e che sentiamo già sempre in televisione.
Vedo con piacere molti commenti,la situazione non è delle più positive.Presto per tirare somme,ma il fiume è partito, staremo a vedere.
RispondiEliminaCaro anonimo ti ringrazio ma per avere le nostre idee piü chiare , e riconoscere l'ambiguitá in merito sia degli anziani che del CO , ma in primisi la WTS e CD , e in merito sarebbe bene rileggere la circolare del 27 marzo 2020 al punto (4) Testimonianza telefonica.
RispondiEliminaVedo che state discutendo sul fatto che hanno messo percentuale di aumento con dato negativo, cosa vi aspettate da chi ha proposto una dottrina strampalata come la generazione sovrapposta con continui revisited, spacciando tutto per luce spirituale progressiva che solo loro hanno? Comunque è normale che siano passati quasi due anni dalla mia dissociazione e nessuno si è fatto vivo degli anziani? Non che io voglia ma vorrei sbattere 4 parole su tutta l'ipocrisia che ho visto, e gli scandali pedofilia e le multe avute e vedere che faccia fanno
RispondiEliminaChe genialata la generazione sovrapposta! ..." Questa generazione sovrapposta non passerà affatto finché tutte queste cose non siano accadute". (Vangelo, versione riveduta e corretta "dai mericani furbi").
Elimina@ Matanza. In teoria 1 volta l'anno dovrebbero "visitarti"....in teoria...ma sei ti sei dissociato/a perche' non sfruttare quel momento per esternare il tuo disappunto su scandali pedofilia e il resto? Quale migliore occasione...😉😊
EliminaA proposito di "generazioni sovrapposte", questa interpretazione Furuli la troverebbe "eccellente o addirittura brillante, come si legge nel suo libro "La mia beneamata religione ed il suo corpo direttivo", nel quale rivolge al CD delle critiche condivisibili, ma su altre posizioni, come quella su riportata, resta fedele alla sua "benamata religione".
Elimina@ Bulk , per favore mi sapresti indicare il nome del libro e versetto della "versione riveduta e corretta dai americani furbi"" a cui hai fatto riferimento? Grazie
EliminaQuella di Bulk è naturalmente una metafora, ma non è detto che nelle future TNM non possa magicamente avvenire l'aggiunta della parola -sovrapposta- alla generazione. Di modifiche alla bibbia ad uso e consumo ne han già fatte a iosa in passato.
EliminaIncredibile per non scrivere decrescita, scrivono percentuali di crescita che psicologo questo che pubblica il rapporto me lo hanno spiegato dei dottori ecome quando leggi sul cartellino del supermercato che quel prodotto costa 3euro e 99.tu sai che sono praticamente 4 euro ma il cervello legge 3 e lo compri, psicologia spicciola ma che sulla mente funziona. In pratica tu leggi - 6per cento ma il tuo cervello è confuso dalla frase crescita. Andrea
RispondiEliminaIl cavallo di battaglia è matteo 28:19-20 di andare a predicare di casa in casa . Negli anni molti sono finiti in galera per obbedire e molti uccisi e adesso per un influenza bloccate assemblee fino al 2022 e adunanze mentre tutti vanno a lavorare e a far la spesa ? C’è qualcosa che non torna
RispondiEliminaAnonimo come bloccate adunanze fino al 2022? Chi l ho ha detto? Andrea
RispondiEliminaIl Corpo Direttivo disponendo le attività "teocratiche" e i rapporti sociali con i confratelli esclusivamente tramite il monitor del PC on line in video chiama e video conferenze , consigliando di seguire le indicazioni del governo per il benessere della salute dei fedeli, sta a indicare di sostenere in toto il progetto del NWO great reset. Stando cosi le cose, il nuovo ordine mondiale per il CD si sta instaurando, convogliano tutto il potere e il controllo nella sede mondiale del quartier generale americano dal mondo dell'organizzazione dei tdG . Per l'ennesima volta i tdG faranno da cavie al progetto del deep state ameicano di cui dal secolo scorso il CD fa parte. Putin lo aveva capito e li ha mandati via dalla sua nazione.
EliminaInformatevi su internet dell'ingerenza nei vari settori strategici del "mondo", e meditate meditate sulle troppe analogie con il sistema e regole targato JW.org wts che si incastrano per non essere vero. Davanti alle evidenze chi vuol capire capisce, chi non vuol capire è perché ha chiuso gli occhi alla realtà.
Perry..è quello che credo anche io ...ecco perchè dicono che loro verranno attaccati per ultimi ..e lo credo bene , loro (WT) ci sono dentro da inizio secolo .....continueranno il loro doppio gioco ..da un lato continuare a parlare del regno di dio ai loro fedeli in stile marketing..e nello stesso tempo continueranno ad essere ramificati con il progetto in corso del NOW. ...il TDG è perfetto per il nuovo mondo o nuova società umana. ..ordine , disciplina , obbedienza e sottomissione ai geova.
EliminaLe prossime assemblee del 2021 sono state annullate in presenza, e' quindi molto probabile che saltino anche le adunanze in presenza...sempre per il motivo capienza dei luoghi di raduno.
RispondiEliminaQuale è il versetto bulk? Sandro
RispondiEliminaNonostante abbiano impiegato nove mesi prima di dar seguito alla mia lettera di dissociazione, ho avuto finalmente l'enorme piacere e soddisfazione di essere ufficialmente tra quei 300.000.
RispondiEliminaScusa Ignazio, in che senso hanno impiegato 9 mesi per dar seguito alla tua lettera di dissociazione? Hanno fatto l annuncio dopo 9 mesi?
EliminaDopo un paio di mesi che avevo mandato la raccomandata, mi hanno contattato gli anziani chiedendomi se ero disposto ad incontrarli con la scusa delle periodiche visite di "incoraggiamento" per gli inattivi; quando ho chiesto loro se avessero ricevuto la lettera, hanno detto di non aver ricevuto la raccomandata (al che ho ribadito a voce la mia intenzione di dissociarmi). Poi evidentemente sono andati a ritirarla (o si sono vergognati di fingere di non saperne nulla) e mi hanno voluto incontrare per discuterne. Ci siamo trovati, ho confermato le mie intenzioni, mi hanno invitato a pensarci ulteriormente e dopo un ulteriore mese si sono decisi a confermarmi che alla successiva adunanza avrebbero fatto l'annuncio. In buona sostanza, dall'invio della raccomandata all'annuncio sono passati circa nove mesi... meglio tardi che mai.
EliminaGrazie Ignazio. Non sei il primo con cui hanno temporeggiato. Ad una mia conoscenza addirittura dopo la consegna della lettera a mano, e spiegazioni varie...gli hanno detto che non accettavano?!? Ma se uno se ne vuole andare che fai lo obblighi a restare ? Mahhh
EliminaMa ragioniamo per un attimo. Gira e rigira dicono sempre le stesse cose! Per cui una persona sveglia si stufa alla lunga.
RispondiEliminaEppure loro sono bravi a gonfiare i numeri in positivo; non diranno mai che in un determinato periodo un certo numero abbandona. Questo come qualcuno riportava è proprio uno stile o un modo di fare commerciale. Il broadcasting di questo mese parla mensilmente di un numero di studi bibblici impressionante 15 milioni. Ora ragioniamo se ogni tdg mensilmente riesce a fare uno studio questo numero si riduce a 8 milioni, se calcoliamo che in tutte le congregazioni c sono persone solo per numero non svolgono attività teocratica se non frequentare adunanze e servizi passivamente, voi capite che questo numero si riduce ulteriormente. Io posso dirvi che in una congregazione di 100 individui si può considerare un 10% rispetto a questo numero, quindi a livello mondiale 800.000 studi. Ora questo non è un giocare con i numeri ma farvi capire la mania di gonfiare le cose. Io sono arrabbiato con quelle persone che si spendono con tutte le loro energie senza sapere cosa succede ai vertici. Sono contento invece per quelli che dalla sera alla mattina si trovano o si troveranno in strada (beteliti,sorveglianti, ecc.) Ormai ci si può informare in ogni modo! Meditate
Presenti alla comn. 17 mil.... Mi sembra uno di quegli articoli del 2018 che dicevano che bitcoin era morto....
RispondiEliminanumeri a vanvera che non hanno senso. Hanno contato anche quelli in parti della terra dove il covid non c'è? In poche ore?
EliminaPotevano anche dire un miliardo, cambia nulla, la realtà è sotto gli occhi di tutti
ma se in america la commemorazione la devono
Eliminaancora fare
cattivo esempio ..Gli 8 del ave maria la faranno da soli ..morris avrà provveduto alle 8 bottiglie di whisky macalaan..e gli 8 furono pieni di spirito di ..vino.
Eliminaa New York ci sono 6 ore indietro di differenza quindi ancora non è possibile che abbiano fatto la commemorazione .Se hanno detto già quanti erano nel mondo, hanno dato solo i numeri a caso
RispondiElimina6 ore dietro o in avanti non gli cambia nulla diranno comunque che è stato un successo strepitoso, quindi vai tranquillo che hanno fatto un fiasco peggio dell ultimo anno, ormai si numeri non ci crede più nessuno ci crede solo qualche sempliciott rimasto. Andrea
RispondiElimina@ andrea
RispondiEliminai tdg sono una realta
il tuo pronosticare la loro estinzione
fa la pari
al loro pronosticare l'arrivo di armagghedon
Certo, sono la realtà: come questo blog, la Royal commission australiana, La mafia, Putin, la Corea del Nord… E via dicendo
EliminaPerò CattivoEsempio qui ha ragione, non credo sia opportuno rispondere alla loro "violenza interna" con altrettanta violenza, ma anzi, credo che con alcuni, i "Winston Smith coscienti", si possa anche parlare, accertandosi però che non siano degli O' Brien camuffati. Comunque ho assistito anche io alla commemorazione come ospite, centro Italia e anche da noi hanno detto che 17 milioni di persone lo stavano ascoltando... anche io ho pensato "ma non sono un po' troppe?" Ma come funziona, il discorso è lo stesso identico per tutti, parola per parola come è stato per la grande perla?
EliminaCuriosità... hai accettato per... amore? (di assistere alla commemorazione)
EliminaPenso che comunque essendo x invito, il software ti conta immediatamente. E' possibilissimo che sia simile al file di qualche settimana fa, del discorso su piattaforma adobe. Già contava chi aveva avuto l'accesso. Anche se rientravi + volte, ne era a conoscenza, non ti ricontava. Altro discorso, come nelle conferme di lettura delle mail, se ti conta, non vuol dire che tu abbia compreso e letto completamente il discorso. Ieri per esempio, ho saputo che fanno riscontri, chiedono se lo hanno guardato. UN CONTROLLO INCROCIATO PURE?
EliminaRicapitolando:
- il server dove è ospitato il discorso, conta automaticamente in diretta, chi guarda;
- i proclamatori il giorno dopo, riscontrano a coloro che hanno mandato il codice QR, se l'hanno guardato!
Che spreco di tempo!!
Ciao John si, diciamo che ho accettato per lui ovviamente e non ho alcuna giustificazione: sarei totalmente inattendibile se mentissi. Diciamo che rispetto all'unica altra riunione a cui ho assistito in cui ha parlato lui (ieri non ha parlato lui) c'erano almeno una 40ina di persone in più, eravamo circa 130... però da come hanno iniziato le persone che parlavano ho capito che hanno insistito parecchio sull'invitare gente...Ma come si fa a capire chi è anziano e chi no? Chi parla ha un ruolo alto? Scusate le domande sciocche. Terminata la riunione io e lui siamo rimasti a parlare fino a notte molte inoltrata perché mi ha chiesto cosa ne pensassi di loro.. povera me, non riesco più a staccarmi. Navigatore scusa non ho capito, hanno chiesto la prova di aver guardato la commemorazione?? O_O
EliminaCattivo esempio ..i tdg sono una realtà come tutte le altre cose ...ma la loro realtà è stragonfiata da loro stessi..
RispondiEliminaSolo per correttezza.Hanno menzionato il numero dei presenti dell'anno scorso. Lo schema è lo stesso da anni.Ad un certo punto si menziona il numero di presenti dell'anno precedente e poi il numero dei partecipanti che hanno preso gli emblemi.E come tutti gli anni articolo torre di guardia che spiega perché pochi dovrebbero prendere gli emblemi Il numero dei presenti del 2021 sarà annunciato in futuro. Io sono curioso di sapere se il numero dei "Partecipanti" è ulteriormente aumentato.Hanno cercato di dissuadere chi fosse incline in almeno 3 modi. 1)Articolo torre di guardia. 2)Adorazione mattutina tenuta da Stephen Lett. 3)Durante il discorso della Commemorazione.
RispondiEliminaLi ha contati mia moglie ..nella mia erano circa 140 più o meno come l "anno scorso ....c"erano alcuni dissasociati, inattivi e nuovi presenti....io non mi meraviglio di questa presenza , siamo in un certo periodo , e la predicazione di sventure dei TDG, da sempre i suoi frutti a chi non è informato ed è succube degli eventi calamitosi che lo porta a pensare a sta fine ( il loro cavallo di battaglia) ...pure il disassociato se non si informa rimane indottrinato da questa religione e la difende pure, più di chi è consapevole ed è dentro ed è costretto a rimanerci.
RispondiEliminaDimenticavo che alcuni presenti si saranno collegati per via telefono e dunque non compaiono nel monitor.
RispondiEliminaI numeri sono impietosi fidatevi ogni scuda e buona per tardare il calcolo dei presenti poi passa il tempo e nessuno ci pensa più,ripeto la peggiore commemorazione di sempre. Andrea
RispondiEliminaAndrea...viviamo in un certo periodo e le sette in certi periodi acquistano credibilità...dopo la peste nera del 1340 nacquero molti gruppi religiosi....la predicazione di sventure dei TDG si memorizza nella testa della gente , appena succede un qualcosa di catastrofico ..pensano subito ai TDG....anche tu come io abbiamo partecipato a questo e ci sarà chi dirà...ricordo quel TDG ( andrea o riflessivo ) che venivano a casa mia a dirmi che eravamo alla fine ..avevano ragione...tutti noi qua abbiamo participato in qualche modo a predicare la fine ....la paura spinge l"essere umano a fare cose IMPENSABILI.
RispondiEliminasi ma se guardiamo i numeri questa pandemia è più mediatica che sanitaria.
EliminaIn passato ci sono state peste e colera quando non esistevano medicinali veri, eppure... quella di oggi è una pandemia che se paragonata al passato, fa ridere!
JOHN SONO TOTTALMENTE D "ACCORDO !! ...ma se la massa se ne sta sul divano a guardare il rettangolo e rimane ancorata ad essa ...per loro siamo di fronte alla peste nera epocale...l "indottrinamento non si subisce solo con JW.ORG
Elimina@john
Eliminasenza tachipirina che impedisce alla febbre di
diventare mortale
e soprattutto all'ossigenoterapia che permette
nonostante polmoniti interstiziali bilaterali
un minimo di scambio gassoso
i morti sarebbero decine di milioni
praticamente tutti quelli che hanno avuto bisogno
di ossigeno, senza, sarebbero morti....
esattamente come un tempo si moriva di tetano
anche oggi senza antitetanica si morirebbe di tetano
sono le cure che abbassano la mortalità delle malattie
non che le malattie siano meno invasive
questa pandemia secoli fa avrebbe decimato l'umanita
creando il panico
ma la reclusione ospedaliera dei malati fa perdere la percezione della gravità della situazione
La Tachipirina (paracetamolo) svolge un’azione antipiretica ed è quindi molto utile in caso di febbre alta, ma non cura l’infezione da nuovo coronavirus.
Eliminafonte http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioFakeNewsNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&area=nuovocoronavirus&fakeNewsArchivio.page=1
l'asiatica arrivò quando ancora non esistevano gli antibiotici.
Nel 2018 SOLO di bambini, ne sono morti 800.000
Se aggiungi ragazzi, adulti ed anziani arrivi a circa 3 milioni di morti in un anno, tanti quanti sono i morti di COVID stimati (al lordo di eventuali dati gonfiati)
Morale, 3 milioni di morti per polmoniti nel 2018 3 milioni di morti di covid nel 2021
clicca qui per il link alla notizia
*bambini morti, specifico, di POLMONITE, come leggi nel secondo link
EliminaPolmoniti 2018 e covid 2020 stesso numero di morti
Ho comunque citato la pandemia solo per l'accostamento con la grande tribolazione. Non andiamo oltre che non è questo il tema del blog!
Elimina