Pagine INFO sul Blog

martedì 28 agosto 2018

Fatti ignorati dai Testimoni di Geova


Sono quasi tre anni che scrivo in questo blog. Quando iniziai a scrivere  ignoravo ancora tante cose. Alcune avevo iniziato a capirle, altre le ho capite col tempo.
Nulla di eccezionale, intendiamoci, cose che le "persone del mondo" sanno molto bene già "per intuito", mentre la mia mente, indottrinata a dovere per anni, ha dovuto ripulirsi.

domenica 26 agosto 2018

Madre lascia la figlia senza casa


Continuano le continue denunce di maltrattamenti da parte di persone che hanno familiari Testimoni di Geova. Il fanatismo spinge alcuni seguaci di questo credo ad azioni ignobili, e questi gesti vengono sempre più spesso messi in evidenza sul web.

La storia che mi è stata segnalata è questa:

venerdì 17 agosto 2018

Il valore dei gesti spontanei


E' apparso sul sito jw.org un articolo dal tema "conforto e assistenza per i malati". Una frase dell'articolo mi ha fatto pensare, e precisamente: "Per soddisfare questi bisogni, i Testimoni di Geova offrono conforto con la Bibbia e aiuto pratico ai loro compagni di fede ricoverati in ospedale. Coloro che sul posto servono come anziani si preoccupano di far visita ai componenti malati della propria congregazione."


martedì 14 agosto 2018

Pedofilia e pentimento: è possibile?


Spesso le persone religiose (come i Testimoni di Geova) ritengono l'abuso sessuale - specie se su un minore - un peccato verso Dio, prima che un reato.
Pertanto, tra i Testimoni di Geova, in caso una persona venga accusata di pedofilia, gli anziani di congregazione formeranno un comitato giudiziario per cercare di capire se il fatto è realmente accaduto e se il colpevole si è "pentito" di ciò che ha fatto.

Ma questo modo di agire non tiene conto di due fattori importanti:

sabato 11 agosto 2018

Fatti sconvolgenti relativi alla Bibbia


Cercando su internet ho trovato un interessantissimo video su un argomento che mi attira molto. 

Si parla dei manoscritti originali della Bibbia e dei Vangeli. Dove sono? Cosa vi era scritto? Come possiamo fidarci? Bastano 10 minuti...


martedì 7 agosto 2018

Matrimonio non consumato: cosa fare?



Nel corso del tempo ho sentito diverse storie di coppie di coniugi Testimoni di Geova che, per i motivi più disparati, una volta sposati non hanno "consumato" il matrimonio. 

Se ad uno dei due coniugi questa situazione non andasse a genio, cosa potrebbe fare per ottenere l'annullamento del matrimonio ed essere libero di risposarsi? 

Cosa dice al riguardo l'organizzazione? E cosa dice invece la legge italiana?


sabato 4 agosto 2018

Dopo i congressi estivi 2018 "Sii coraggioso" partono nuove richieste di denaro


Non sono ancora terminate le ultime sessioni dei congressi estivi 2018 "Sii coraggioso" che, sfruttando l'onda emotiva dei video apocalittici mostrati al pubblico, sono subito partite massicce richieste di denaro, supportate da nuovi domini web.

mercoledì 1 agosto 2018

Il grido di pace e sicurezza: un segno profetico o un business come al solito?


Voi stessi sapete molto bene che il giorno di Geova viene esattamente come un ladro di notte. Quando diranno "Pace e sicurezza!" allora la distruzione improvvisa deve essere istantaneamente su di loro, proprio come i dolori alla nascita su una donna incinta, e in nessun caso sfuggiranno ". - 1 Tess 5: 2,3 - Traduzione del Nuovo Mondo [1]