Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Pagine INFO sul Blog
▼
martedì 30 gennaio 2018
Come ti faccio credere che stai servendo Dio
Se provate a chiedere a qualsiasi persona prigioniera di una sètta, se stia frequentando una sètta, ella risponderà decisamente di no.
Se provassimo a chiedere ad una persona manipolata mentalmente, se per caso qualcuno le ha fatto il "lavaggio del cervello", la risposta sarebbe la medesima.
Ma se queste persone si prendessero il tempo di esaminare certe argomentazioni a mente fredda, potrebbero restare sorprese!
venerdì 26 gennaio 2018
Perdere gli affetti
Può essere un'esperienza diversa da persona a persona, ma è sempre dolorosa.
In questo periodo molti stanno perdendo l'amicizia di persone care.
Tra due persone ci possono essere divergenze di vario tipo a livello umano, pertanto ogni giorno nel mondo ci sono rapporti affettivi e di amicizia che vanno in pezzi.
Ci sono però rapporti affettivi che si interrompono a motivo di altri: un esempio è quanto accade...
lunedì 22 gennaio 2018
Imparare dall'esempio di colui che condanni
Il problema pedofilia nelle chiese di tutte le religioni
Leggendo una notizia relativa al papa e ad una critica che gli è stata mossa per delle dichiarazioni da lui effettuate sul tema della pedofilia, mi è subito risultato evidente il diverso approccio al problema dell'attuale capo della Chiesa Cattolica, rispetto al corpo direttivo dei Testimoni di Geova.
venerdì 19 gennaio 2018
Storie di ordinaria follia
Ho letto su Facebook una storia allucinante, così ho contattato l'autore ed ho chiesto il suo consenso alla pubblicazione.
Non avevo mai pensato a questo aspetto: le famiglie testimoni di Geova dove moglie e sopratutto i figli ubbidiscono all'organizzazione, hanno spesso la "facciata" di una famiglia normale. Ma cosa accade nelle famiglie dove i figli di 9-10 o 14-15 anni dichiarano la loro volontà di non voler seguire più la religione dei genitori? Pensate che i genitori testimoni di Geova siano sempre dolci e sorridenti con i figli? Ecco uno spaccato di pura follia raccontato da chi ha vissuto quest'esperienza.
giovedì 18 gennaio 2018
Trovate la forza di parlare!
Come un'epidemia, arriva una notizia dietro l'altra di persone che "escono allo scoperto" e denunciano l'omertà e l'insabbiamento di fatti scabrosi da parte dei Testimoni di Geova.
mercoledì 17 gennaio 2018
Fondare un'associazione
Vista la grande e appassionata partecipazione al blog, visti i numerosi casi di disagio psicologico di molti Testimoni di Geova (od ex), viste le molte richieste che arrivano via email, alcuni di noi stanno pensando seriamente di costituire un'associazione senza scopo di lucro che parli e diffonda la consapevolezza del problema della manipolazione mentale (a tutti i livelli) ed abbia come obiettivo i seguenti punti:
domenica 14 gennaio 2018
Le belle ville del Corpo Direttivo
Sapevate delle belle ville in uso al Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova? No, non parlo del centro mondiale della Watchtower a Warwick. Parlo di belle e costosissime ville a Tuxedo Park, un bellissimo centro residenziale a 15 minuti d'auto dalla sede di Warwick.
sabato 13 gennaio 2018
80 notizie di abusi da parte dei Testimoni di Geova
EMMEN - In un centro di ascolto recentemente istituito per le vittime di abusi sessuali all'interno della comunità dei Testimoni di Geova, sono già state ricevute ottanta relazioni. Uno dei fondatori del centro rapporti, Frank Huiting, conferma questo rapporto giovedì sul quotidiano Trouw.
mercoledì 10 gennaio 2018
Mosè, Faraone ed i Testimoni di Geova
I Testimoni di Geova prendono in seria considerazione la storia di Mosè e del Faraone contenuta nel libro di Esodo. In un articolo, presente anche sul sito ufficiale jw.org, essi hanno scritto:
domenica 7 gennaio 2018
Chiama "Le Iene" per poter vedere il nipotino
L' "amorevole benignità" tra i Testimoni di Geova
Il titolo è volutamente ironico e si riferisce ad un'altra tristissima storia che ieri mi è stata raccontata da una sorella. Una storia, è vero, non fa testo. Ma in tanti anni, ne ho sentite migliaia, tutte tristemente simili.
La storia è quella di una coppia*, Testimoni di Geova, che allevano i loro due figli in questa religione. I ragazzi, un maschio ed una femmina, crescono bene, bravi e "zelanti" nella "verità".
mercoledì 3 gennaio 2018
Punti salienti del rapporto di servizio per l'anno 2017
lunedì 1 gennaio 2018
La nuova casa Betel a Bologna?
Qui tutti gli aggiornamenti.
E' stato da poco acquistato l'edificio per la nuova filiale italiana dei testimoni di Geova. L'edificio dovrebbe essere quello in precedenza usato dall'agenzia delle entrate...