Blog riservato ai Testimoni di Geova attivi o non più attivi che desiderano esprimere le proprie opinioni liberamente senza rischiare di essere emarginati. Ci sentiamo liberi di parlare? (Giovanni 8:31, 32) - Perchè molti fratelli e sorelle stanno attraversando momenti difficili in congregazione?
Pagine INFO sul Blog
domenica 28 febbraio 2021
Incendio devasta una falegnameria della Betel a Wallkill (Video in link)
venerdì 19 febbraio 2021
I Testimoni di Geova sono indagati dall'autorità norvegese per violazione della privacy
martedì 9 febbraio 2021
Matrimoni combinati
Un aspetto importante nelle relazioni sentimentali dei Testimoni di Geova é che la loro organizzazione li ammonisce severamente di non fidanzarsi né tantomeno sposarsi con chi non condivide la loro fede. Anche sul loro sito web questo principio è rimarcato spesso. (vedi link)
Questo porta molti di loro a sposarsi con un coniuge inadatto, vuoi perché la scelta in alcune zone é limitata, vuoi perché essendo a loro proibito di avere relazioni prematrimoniali, il matrimonio é l'unica opportunità per avere rapporti sessuali.
Essi inoltre vengono esortati a troncare ogni rapporto con chi trasgredisce le regole.
In Belgio sta per essere discussa in tribunale una causa che riguarda i temi appena menzionati...
giovedì 4 febbraio 2021
Cosa succede in Australia
Dall'Australia giungono notizie su cosa stia facendo il governo per introdurre una legislazione che consenta alle vittime di abusi sessuali di ricevere un indennizzo economico da persone o enti/associazioni ritenuti in qualche modo responsabili.