Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 3 maggio 2022

Il blog ha raggiunto un suo scopo!

 


Caro lettore, che tu ci segua da una settimana o da alcuni anni, c'è una cosa che devi sapere!

Con questo articolo, sono 789 i post pubblicati dal settembre 2015. In 6 anni e mezzo, i contenuti di questo piccolo blog hanno raggiunto oltre 500.000 diversi lettori, con milioni di pagine lette!

Inoltre alcuni dei contenuti di questo piccolo blog sono stati copiati su centinaia di pagine facebook e anche su diversi altri siti.

Ma, sopratutto, il blog ha raggiunto il suo scopo! In che senso?

Quando ho iniziato a scrivere i primi articoli, non pensavo di riuscire a scrivere più di una trentina di post.

L'intento era quello di pubblicare delle riflessioni personali senza che qualcun altro mi potesse censurare, e inoltre volevo anche scoprire quante altre persone potessero condividere alcune mie opinioni.

Non pensavo davvero che dopo quasi 7 anni mi sarei trovato ancora qui, a scrivere ogni mese altri articoli.

Adesso, dopo aver scritto 789 articoli, mi rendo conto che è sempre più difficile trattare argomenti interessanti. A dire il vero ci sarebbero ancora tanti di aspetti dottrinali da considerare, ma a me la dottrina non è mai interessata davvero.

Ciò che io considero un traguardo importante é che oggi io e molti altri lettori abbiamo capito che non siamo i soli a considerare certi insegnamenti in modo diverso! In questo senso il blog ha raggiunto un suo primo scopo. E molte altre persone emarginate da chi prende la direttiva stanno aprendo finalmente gli occhi!

Inoltre, a me premeva che le persone intorno a me fossero felici e si sentissero apprezzate, che fossero trattate bene!

Poi, col tempo, ho capito purtroppo che ogni religione mira al controllo dei fedeli, dispensando sensi di colpa e di inadeguatezza a chiunque non sposi il pensiero dominante. Di conseguenza, in ogni religione ci sono casi di soprusi e maltrattamenti (chi ci é passato capisce cosa intendo!)

La conclusione delle mie riflessioni è che la religione, ogni religione (intendo religione una qualsiasi organizzazione strutturata che preveda di riconoscere i propri "capi" come portavoci di Dio, siano essi rabbini, il Papa, o il Corpo Direttivo) non aiuta davvero le persone a vivere una vita migliore, ma crea solo l'illusione di vivere una vita migliore.

Grazie a questo blog centinaia di persone si sono finalmente liberate da una schiavitù mentale.

Anche in questo senso il blog ha raggiunto il suo scopo!

Tornando te quale lettore, se stai seguendo il blog leggendolo solo da cellulare, ti consiglio di seguirlo anche nella sua versione desktop cliccando su questo link: 

Perchè?

Nella versione desktop troverai una barra laterale sia a sinistra che a destra. Nella colonna di destra, più in basso, troverai un elenco dei temi trattati, come illustrato dall'immagine che allego:



Se pensi di esserti perso alcuni articoli, consulta quell'elenco. Potrai trovarci argomenti che mai avresti pensato di trovare su questo blog! Ti aiuterà a capire meglio alcuni punti di vista forse differenti dai tuoi.

Cos'altro dire di questo blog? Avendo già scritto su quasi tutti gli argomenti che avevo a cuore, questo sito si può considerare un'opera "compiuta".

Verrà ancora aggiornato, sporadicamente, nei contenuti. Sarà sempre possibile leggerlo e commentarlo, almeno fino alla sua capienza massima di 200 commenti per ogni articolo.

Fornirà sempre spunti di riflessione per persone di mente aperta. Ma non aspettatevi di più.

Il blog è già pieno di contenuti  che trattano centinaia di argomenti.

Consiglio ogni lettore che ritenga ancora di aver bisogno di "aprire" le sue vedute di rileggersi tutti gli articoli. Non perché su questo sito si possa trovare chissà quale "verità", ma solo come esercizio mentale al fine di stimolare riflessioni. Ce n'è sempre bisogno.

Sperando che anche gli ultimi lettori arrivati possano apprezzare i contenuti di questo sito,

vi mando un sincero abbraccio!


John


PS perdonatemi se potete, sbaglio tanto, sbaglio spesso!





___________________________





se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?













89 commenti:

  1. Risposte
    1. JOHN!!! Sei il nostro unto!😁😁😂 Grazie di cuore di quello che fai, poi in modo equilibrato accorto e veritiero! Insomma da manuale della scuola di ministero!! Sei bravissimo, mai polemico, scontroso o divisivo. Complimenti sinceri ,sicuramente il mondo senza di te sarebbe un posto peggiore.
      Grazie grazie grazie.........Carlo

      Elimina
    2. Grazie di tutto, io è da tre mesi che sono irregolare e non frequento più nessun evento fatta eccezione per la commemorazione.

      Elimina
  2. Noi vi dobbiamo sempre dire grazie, ci avete dato il coraggio di uscire dalla prigione in cui ci trovavamo ,ci è costato tanto .ma non ci siamo fatti ricattare. Si va avanti anche se ammaccati .

    RispondiElimina
  3. Grazie per esserti speso così tanto per il blog che è stato d'aiuto per chissà quante persone ingabbiate dallaWatch Tower!

    RispondiElimina
  4. "Poi, col tempo, ho capito purtroppo che ogni religione mira al controllo dei fedeli, dispensando sensi di colpa e di inadeguatezza a chiunque non sposi il pensiero dominante. Di conseguenza, in ogni religione ci sono casi di soprusi e maltrattamenti (chi ci é passato capisce cosa intendo!)

    La conclusione delle mie riflessioni è che la religione, ogni religione (intendo religione una qualsiasi organizzazione strutturata che preveda di riconoscere i propri "capi" come portavoci di Dio, siano essi rabbini, il Papa, o il Corpo Direttivo) non aiuta davvero le persone a vivere una vita migliore, ma crea solo l'illusione di vivere una vita migliore."......Non posso essere che d'accordo! anche io strada facendo, grazie alle informazioni recepite qua e là nel web, ho acquisito questi tuoi pensieri, Grazie

    RispondiElimina
  5. Caro John il lavoro che hai fatto è stato monumentale e molte persone grazie a questo (io per primo) hanno aperto gli occhi e hanno capito cosa c'è veramente dietro alla WTS. Per questo hanno avuto il coraggio, non senza conseguenze dolorose, di dissociarsi e tornare persone con la mente libera, una condizione che non ha prezzo.
    Inoltre un secondo risultato ugualmente importante è quello di avere finalmente le informazioni necessarie per non ricadere in trappole simili in futuro. Si hanno gli strumenti per capire quando un organizzazione che sia religiosa, politica, finanziaria, ecc. è una setta e quindi starne alla larga.
    Quindi grazie ancora John, e che in futuro grazie a questo sito altri trovino il coraggio di rompere le loro catene e gustare la libertà di poter scegliere come vivere la propria vita.

    RispondiElimina
  6. Il sito ufficiale dei testimoni è tradotto persino in dialetti locali, se questo non è amore per il prossimo e voglia di aiutare altri non so cosa sia.. il corpo direttivo è formato da persone semplici che servono e non vengono serviti, sono stati scelti perché più sinceri rispetto altri rappresentanti di altre confessioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come altri la pensavamo così. A qualcuno col tempo si rende conto che non è così in modo spontaneo, altri,come nel mio caso, deve capitare qualcosa che ti scollega un attimo da quel controllo mentale e inizi a farti domande. Poi vieni a sapere di alcune realtà tenute nascoste, poi ti rendi conto che non esiste nessuna guida dello spirito Santo soprattutto nei loro giudizi. Poi ti rendi conto della falsità e cattiveria di alcuni nominati. Poi ti rendi conto che condizonando ogni aspetto delle vita di un individuo hanno il controllo completo di un essere umano. Poi ti rendi conto che è tutta una facciata,un mostrare solo quello che si desidera e spesso cose non reali come i numeri megagalattici dei rapporti di servizio. Poi ti rendi conto che il fine ultimo è quello di investire continuamente in questo sistema che dicono di condannare. Parli di semplicità,di chi? Di quelli che fanno sacrifici,contribuiscono,si privano di quasi tutto,che finiscono in carcere ecc ecc ? O di che se ne sta seduto su poltrone imbottite,in lussuosi edifici,con anelli d'oro e Rolex al polso,con mani pulite,senza mal di schiena? Sono i leader, dovrebbero loro per primi essere incarcerati o torturati...invece se ne vivono tranquilli,pacifici ,comodi imponendosi sugli altri e accumulando tutti gli introiti e divenendo proprietari di tutti gli immobili che i volontari costruiscono o pagano...vorrei vivere io una vita così semplice

      Elimina
    2. Schiavo saggio ...anche noi del blog siamo più sinceri dei leader delle altre confessioni religiose...(-:

      Elimina
    3. Schiavo Saggio, il fatto che vanno a cercare persone nelle parti sperdute della terra è dovuto al fatto che loro possono avere successo solo grazie all ignoranza, nelle zone industrializzate ormai sono falliti.

      Elimina
    4. Schiavo saggio , ma sei un troll Dell organizzazione???!!!😲😲

      Elimina
    5. A schiavo saggio.Confermo ciò che hanno detto Sennacherib, Riflessivo, Anonimo e Carlo. La mia esperienza dentro è durata 51 anni. Ho resistito anche troppo, perché ragionavo come te.

      Elimina
    6. Quante volte in predicazione mi sono sentito dire da persone anziane : Andate a predicare a chi ne sa più di me , io di queste cose non ne capisco nulla , e non sono in grado di confrontarmi , .................Come è stato già detto , le religioni sfruttano sia l "ignoranza e la buona fede dei fedeli che quella dei proseliti , ....infatti non vedrete mai dei leader religiosi confrontarsi tra loro , in uno studio televisivo oppure in rete , perchè uno smonterebbe l "altro davanti ad un folto pubblico , perchè creerebbe danno ad entrambi......ecco perchè non amano contendere , visto che la presunta verità fondamentalmente non la possiede nessuno.

      Elimina
    7. ciao riflessivo, mi fa piacere conoscerti e comunicare.
      in parte sono d accordo, ma è anche vero che chi è convinto delle sue idee, non necessariamente sente il bisogno di confrontarsi con altri o con altre idee. quello di incoraggiare altri a diffondere un messaggio, delle idee, (è comunque anche una scelta personale)
      secondo me' non è più necessario per alcuni motivi. c'e internet. Geova sa già che tipo di persona sia ogni essere umano di questo pianeta, senza bisogno di essere troppo sottomessi o "schiavi" di nessuno. in fondo neanche Geova è sottomesso o servo di nessuno. deciderà Geova chi potrà vivere nel nuovo mondo. in fondo anche il diffondere il messaggio biblico e' una cosa superflua (dico questo con rispetto di chi lo fa). sto vivendo un periodo della mia vita dove sto provando la libertà. non essere "schiavo ", servo, di nessuno.
      solo seguendo quello che ho dentro, il bene che è presente in me

      Elimina
    8. cambio un po' una cosa che ho scritto.
      Geova in un certo senso ha servito e serve un po' tutti, dando tutto quello che gli esseri umani hanno a disposizione

      Elimina
    9. Ciao Luigi.....non si sentirà il bisogno di confrontarsi ..ma di propagandare Si ...tieni conto che un territorio viene ( veniva ,.. ora cè il telefono ) predicato circa ogni 2 mesi , il che vuol dire 6/7 volte al anno ( + visite ulteriori ) ....ciò significa che da tale persona ( non mi interessa , ho la mia religione , sono ateo , non credo alla religione , non credo a voi , non credo alla bibbia , andate a quel paese ecc..) la si va ( o si è andati ) a bussare alla porta mediamente 6/7 volte al anno ..mediamente 70 volte in 10 anni , ....però non bisogna contendere.

      Elimina
    10. vero quello che scrivi, e specialmente in posti dove ci sono molti tG la conseguenza è che si va più spesso dalle persone, con la conseguenza che ad alcune persone la cosa dà un po' fastidio. mi sembra più una buona idea quella delle postazioni con le pubblicazioni, meno "invadente " (anche se sicuramente i fratelli e le sorelle hanno un approccio con le persone molto gentile, pacato, garbato). una cosa che mi è venuta in mente è se come è scritto, che è Geova che attira le persone, e in più pare che gli angeli abbiano la loro parte, perché non fare in modo che appunto Geova ed eventualmente gli angeli indirizzino le persone interessate per esempio alla sala del regno o a casa di fratelli e sorelle ? non servirebbe la predicazione di casa in casa.
      i fratelli e le sorelle potrebbero così avere più tempo per se stessi, per fare cose diverse, un po' quello che preferiscono. ci sarebbero anche meno contrasti con le persone.

      Elimina
    11. probabilmente sto solo cercando scuse per non andare a portare la buona notizia alle persone. comunque ci sono anche altri fattori che entrano in gioco. per esempio il pensare che la maggior parte delle persone non sia poi così cattiva o malvagia. comunque a volte parlo della bibbia con le persone.
      la bibbia è una cosa che entra nella testa e anche il piacere di leggerla.
      buona serata

      Elimina
  7. Ormai l organizzazione sa benissimo Dell esistenza sempre più incalzante di questo e moltissimi altri blog e il danno che gli stanno provocando, lo si capisce da come il corpo direttivo preme l acceleratore sulle notizie degli apostati. Sono sempre più preoccupati e angoscianti, consapevoli del risveglio di molti che non parlano ma hanno preso coscienza della vera natura della wacht tower. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente stanno chiudendo tutti...la watchtower rimane gli oppositori si arrendono

      Elimina
    2. e per forza mancava obbiettività, per dar contro ai tdg si arrivava a scusare la russia di putin

      Elimina
    3. esatto cattivo esempio..manca l'obiettività e si diventa più fondamentalisti dei testimoni..ma credo sia più un problema di logoramento..i testimoni hanno stufato i loro stessi adepti, figurati gli ex

      Elimina
    4. Russia di putin ? ...nel CD ci sono 7 putin ( + zelescky ) da sempre.

      Elimina
    5. @barzillai, penso che tu abbia ragione sono un fondamentalista....della libertà.....ognuno deve essere libero...anche di essere tdg...i forum anche, ..john mi pubblica achille no...ognuno valuti dov'è l'ipocrisia...("liberamente"...ma dove?) molti scrivevano per odio e frustrazione e per nostalgia della comunità, ma appena si esce dal campo tdg emergono differenze inconciliabili che creano dissapori e malumori che stancano,dato che manca uno collante che tenga uniti

      Elimina
    6. Cattivo esempio cambia nome.....hai fatto un commento degno di un sorveglianza viaggiante di altri tempi...complimenti per la tua lucidità !

      Elimina
    7. cattivo esempio dice che manca un collant che tenga uniti....domanda: anche se il collant è basato sulla menzogna ? perchè a sto punto va bene qualsiasi cosa , anche credere che l "asino vola , l"importante è crederci e che ci tenga uniti ...cattivo esempio allora hai sbagliato blog .

      Elimina
    8. E' vero il culto unisce, (o almeno da una parvenza di unione) ma ciò non vuol dire, che sia positivo per tutti. Nel corso della vita di ognuno può piacere, ma l'essere umano cambia. Ad alcuno può anche piacere l'adunata (un gergo militare) e le marce, ad altri invece piace il comando "rompete le righe!" e fare quello che gli pare senza nessuno che li controlli.
      Ma di fondo penso che l'essere umano adoperi da millenni il culto x distrarsi dal non senso della vita. Consapevole inconsciamente, che tutto ciò ha solo un effetto placebo. Ad alcuni basta, e li fa star meglio. La minoranza invece preferisce "la cruda realtà"!

      Elimina
  8. Sono d' accordo con te. ... è tempo di andare e camminare leggeri senza questa zavorra che anche se fuori in qualche modo ancora esisteva .che dire ancora tutto è stato sviscerato capito assimilato e insistere rischierebbe di avere l effetto contrario.certo c è gente come lo SS schiavo saggio che esperto in dialetto conferma quello che diciamo noi a Terni di individui....coi paraocchi .... più cuzzoli e più diventi quadru...grazie

    RispondiElimina
  9. Schiavo 'saggio' cambiati nome :-))
    Grazie John di tutto...

    RispondiElimina
  10. È stato merito anche di questo blog se ho trovato la forza per liberarmi dall'oppressivo gioco della WTS. In un ambiente in cui il confronto è altamente rischioso e il senso di colpa viene coltivato con cura, trovare questo blog mi ha aiutato a capire che non ero solo nel dubitare degli insegnamenti del CD o a combattere per la mia libertà individuale, mentale ed emotiva. Credo, John, tu abbia preso una buona decisione. Lasciarsi il mondo dei TdG alle spalle e andare avanti con la propria vita penso sia un passo salutare con un importante significato intrinseco: implica aver superato l'esperienza negativa nella WTS e aver ritrovato la serenità. Grazie John, è stato un bel percorso.

    RispondiElimina
  11. Io per caso mi imbattei su questo bloggeer nella primavera del 2016 , l'argomento trattato fu il Messico. , dove diceva che in Malawi la wts e cd mandarono al maccello gli adepti per una tessera politica . invece in Messico e Cile aggirarono l'ostacolo. poi ho triovato delle difficoltá , perché non ricordavo che quando digitavo testimoni di Geova consapevoli , dovevo digitare Altervista , e poi digitare il sito. quando l'ho capito non ci sono stati piú problemi, e dal p.c. ancora meno , perché mi hanno fatto in modo di avere la linea diretta. e posso dire che nonostante avessi superato di molti anni il mezzo secolo di affiliazione alla WTS e Cd. ho ricevuto da loro, riguardo alla conoscenza biblica , solo fumo negli occhi, e la conoscenza biblica , l'ho avuta solo su questo blogeer e altri simili a questo, e penso che sto esprimendo il pensiero anche di altri che commentano e di chi gestisce questo blogerr , quindi grazie a John e coordinatori; ho evitato accuratamente qualche altro blogeer che é filo WTS e CD. che sostengono le loro dottrine fondamentali .

    RispondiElimina
  12. 500000 persone che sono venuti in questo blog, sebbene a vario titolo e con intenzioni differenti, significa comunque che quasi tutti i tdg italiani, che sono circa la metà, potrebbero essere entrati qui almeno per vedere cosa si dice. E qualcosa potrebbero aver recepito nella speranza che la propria capacità critica li faccia riflettere seriamente sulle scelte che comportano un coinvolgimento totale della propria persona.

    RispondiElimina
  13. Ma sono tantissimi che hanno i loro dubbi, ma quando sei dentro non è facile uscirne per molti

    RispondiElimina
  14. Mi unisco a voi per ringraziare Jhon di questo sito, sono intervenuto pochissimo ma ho letto spesso.
    Confermo l' importanza avuta da questo Blog soprattutto uscito quasi in concomitanza col mio risveglio da questa religione così da fornirmi una fonte alternativa alla narrativa watcheriana sulla religione dei TdG, mi auguro non cessi mai.
    E' vero che molto è già stato detto e sviscerato, ma la religione dei Testimoni di geova è un continuo divenire ergo ci vuole sempre qualcuno che non tolga gli occhi da quanto avviene in questa organizzazione religiosa.
    Spendo due parole per chi crede che la verità si riconosca solo dalla semplicità di vita e povertà dei suoi membri specie i capi, è vero che chi entra nell' ordine mondiale dei servitori di geova deve fare voto di povertà, ma questa non è una specifica dei TdG,...già il buon vecchio fraticello d' Assisi diede alla sua comunità detta regola quindi i Francescani a rigor di logica dovrebbero essere la vera religione???
    Sono ben altri i canoni da osservare specie il vero amore fraterno....ultimamente ne ho visto poco in giro, un motto di diversi ambiti militari dice "non si lascia indietro nessuno!" ...nella mia vita ne ho visti parecchi di coreligionari che quando hanno iniziato a rallentare sono stati abbandonati per strada ...pure dagli Anziani di congregazione stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma li dentro se sei poco 'spirituale' non vali niente, sei messo sempre da parte...

      Elimina
  15. Nelle congregazioni dei testimoni di Geova , tutti sono sotto giudizio le congregazioni sotto il giudizio degli anziani, gli anziani sotto il giudizio degli adepti e in particolar modo dal CO a cui devono rendere conto del loro operato in congregazione,e a sua volta il CC deve tendere conto a chi è al di sopra di lui la l'organizzazione dei testimoni di Geova sono divisi in clero e laicato, non è vero che sono tutti uguali.

    RispondiElimina
  16. Carissimo John è proprio grazie anche a questo blog se anni fa ho potuto prendere sempre di più coscienza della situazione nella quale mi trovavo in seno all' organizzazione watchtower$.
    Oltre alla consapevolezza che cresceva ogni volta che mi ritrovavo a leggere un post o a commentarlo assieme ad altri che come me stavano aprendo gli occhi, grazie a questo blog ho avuto modo di conoscere persone eccezionali e meravigliose, e assieme a loro ho potuto proseguire questo percorso di "risveglio" in maniera meno traumatica e con più sicurezza.
    E non smetterò mai di ringraziare tutti gli amici e le amiche che ho conosciuto, anche se ormai molti han preso la loro strada e non ci si sente da tempo.
    Porto nel cuore ogni cosa buona che mi hanno insegnato e anche i confronti meno piacevoli, perchè pure quelli mi son serviti per crescere.
    Il bene che nutro per tutti loro è rimasto inalterato nonostante il tempo passato e ho sempre sentito la loro mancanza quando pensavo ai momenti che passavamo insieme.
    A te, che tanto ti sei donato per aiutare, confortare, sostenere anche privatamente non solo il sottoscritto, ma i tanti amici del blog che ne avevano bisogno, rivolgo un grazie di cuore con l' affetto e la grande stima che sai nutro nei tuoi confronti.

    Grazie per quanto hai fatto e fai ancora per tante anime che cercano uno spiraglio di libertà dall' "ombra oscura" che le teneva prigioniere.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  17. Salve, volevo sapere da voi quanto c'è di vero in questo articolo uscito su Agoravox in merito ai tdg. Se corrisponde al vero mi solleva parecchio. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente non sono più i tempi prosperi dei decenni scorsi.le cose sono cambiate e molte persone ,anche grazie a una maggiore cultura,non sono disposte ad accettare tutto . I dubbi e le questioni non chiare sono tante . Poi ,come anche dice l'articolo, il web, le maggiori informazioni, le maggiori possibilità di confrontarsi e le innumerevoli esperienze hanno dato un bel colpo all'organizzazione, la quale prova ad arginare il problema dicendo di non ascoltare fonti esterne alla loro( vedi discorso Splane al congresso estivo 2021).
      Le richieste di soldi sono vere sui progetti di costruzione non si capisce bene, alcuni mi hanno detto che ne devono partire buna marea .
      Non è sempre semplice sapere la verità, perché mostrano e dicono solo ciò che interessa è che mantenga bella la facciata.
      Ma sicuramente sono molti quelli che non ci credono più,che hanno capito che in realtà sono in mano a degli uomini e basta. Se domani togliessero le conseguenze della disassociazione nel giro di pochi mesi il numero dei proclamatori si dimezzerebbe come minimo. Ho parlato con dei fuoriusciti da poco e tutti dicono la stessa cosa e tutti hanno gli stessi problemi,diversi sono in cura da psicologo/a.
      Un tempo se un proclamatore aveva dubbi o aveva di questi problemi arrivava a pensare di essere l'unico,di essere lui il problema. Ora questo non avviene più ed è risaputo che non si è soli. Assolutamente.

      Elimina
  18. Scusate, avevo dimenticato di inserire il link: https://www.agoravox.it/Il-progressivo-declino-dei.html

    RispondiElimina
  19. Grazie Roberta per la segnalazione dell'articolo veramente illuminante sulla triste situazione della WTS.
    Articolo che dovrebbe essere affisso in tutte le sale del regno come si faceva alle assemblee di distretto con quelli che parlavano bene dei TdG. Tanto i più talebani diranno che comunque sono insinuazioni e menzogne degli apostati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Ho notato che è anche il secondo articolo più letto su quel sito. Vuol dire che anche i non tdg sono interessati alla sorte di questa setta ormai decaduta.

      Elimina
    2. C'è gente che quando parla della WT fa semplicemente informazione. Parlare di apostasia è fuori luogo. Qui non si denigra nessuno, si raccontano solo verità basate sui fatti che tutti conosciamo già. Riconosco che la verità fa male, quindi bisogna mettere a tacere le voci critiche. Questo modo di fare è tipico dei regimi. Basta vedere ciò che succede in Russia. Se ne facessero una ragione i tdg e cominciassero a fare il mea culpa se sono ridotti come descritto nell'articolo.

      Elimina
    3. Che poi alle assemblee gli "articoli" di giornali che venivano affissi erano redatti dall'ufficio stampa degli stessi TdG, si capisce perché erano sempre positivi🤭

      Elimina
  20. La gente va e viene perché è libera di andarsene quando vuole, e c'è chi commette trasgressioni senza pentirsene e viene disassociata. Le sale sono piene, i progetti vanno avanti, non vedo dove sia questa crisi.
    E poi conta la qualità e non la quantità, Dio potrebbe salvare anche solo 10 suoi testimoni durante hamaghedon, il suo proposito andrà avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fedele al CD ?....che cavolo vuol dire , ma che nik è ? e tu saresti poi quel TDG che va dai cattolici a dirgli che bisogna essere fedeli a Dio invece che al papa ?...(((-: ma fammi il piacere ...ma finiamola con questa religioni di pagliacci.

      Elimina
    2. Giusta osservazione! Ne azzeccassero una questi quando aprono bocca!

      Elimina
    3. Caro FEDELE al CD, a me non sembra che sei molto fedele visto che hai commentato su un sito che il tuo capo Splein ti ha vietato categoricamente di frequentare. Pensa se viene a saperlo che bel comitato giudiziario ti farebbe. Credo che di "fedeli" come te la WTS ne farebbe tranquillamente a meno...fidati. Consiglio: vai dai tuoi anziani di congregazione e confessa il tuo peccato, magari ti perdonano....forse

      Elimina
    4. John ...teniamo presente che il TDG che viene qua ..sono tutti quelli che almeno un occhio aperto lo tengono ..chi li ha tutti e 2 chiusi, non si affaccia minimamente ..dunque apprezziamo chi commenta anche se sparano scemate ...lo scopo è far notare gli errori del CD e le sue bugie ...non far notare a loro che vengono a commentare sviando le regole del CD........ ( non far passare il commento)

      Elimina
  21. Fedele vive in un mondo tutto suo, ma che stai dicendo 😜Andrea

    RispondiElimina
  22. 1)il tuo nik tradisce il vero intento. Fedele al CD? Vedi che hanno fatto un gioco che funziona? Farti credere che la tua adorazione passi obbligatoriamente da loro. Sono i guardiani di cosa? 2) la gente è libera di andarsene.. Certo pagando un caro prezzo e sai di cosa si sta parlando. 3) il tuo cervello per acquietarti e per non vedere la realtà ti sta dicendo che va tutto bene quello che hai fatto. Lo riprova il fatto che andresti avanti anche se dovessi rimanere solo tu in congregazione. Ti stai consolando inconsciamente te ne rendi conto? ti parla uno che ha passato trenta anni all interno ed è stato servitore di ministero, responsabile della contabilità e poi anziano. Possa tu aprire gli occhi.

    RispondiElimina
  23. Caro fedele al CD Il punto é , chi si salva e dove vivra per sempre . secondo la WTS e CD chi é testimone di geova si salva . o potrebbe essere salvato . tutti coloro che non sono tdg , verranno distrutti come persone malvagie , serviranno come letame per ricostruire il paradiso Geremia 25 :33 . Ma sei proprio sicuro che che le cose andranno cosí , secondo l'esegesi dell'ognisapiente WTS e CD? la terra , e lo stesso sole durerá per sempre. . la scienza , lo stesso Gesu e l'apostolo Pietro dicono il contrario. La scienda dice che , il sole , venuto all'esistenza da un enorme amasso di idrogeno come tutte le altre stelle, che ogni stella man mano che esaurisce il suo combustibile , l'idrogeno e l'elio e ció che viene all'esistenza al loro interno, si espanderanno e ridurrano in nulla tutto ció che li circonda , e in ultimo esploderanno . quelle mastodontiche moto piú gradi del sole . esplodendo , rilasceranno tutto il materiale che hanno acumulato al loro interno con la combustione dell'idrogeno e dell'elio, ferro, oro . rame tutto il materiale che vedi sul nostro pianeta terra, che tramire la gravitá a accumulato questi dettriti sparsi dall'esplosione di una super nova ed é diventato un pianeta , come mercurio, venere, marte, e altri piú lontani dal sole sono gassosi , come Giove , per esempio, ma non puó incendiarsi perché la massa di gas non é suficiente affinche la sua forza di gravita permeta di surriscaldarsi a tal punto da permettere la combustione. Marco 13:31 dice senza mezzi termini " Il cielo e la terra passeranno , ma le mie parole non passeranno affatto. , devo girarci intorno per capire il contrario . come passeranno? esattamente come dice la scienza. 2 Pietro 3:10, 12, dice tuttavia il giorno del Signore ( Riferito a Gesú , e non a Geova come traduce la WTS e CD) verrá come un ladro di notte , in quel giorno i cieli scompariranno, con gran fragore ma gli elementi , essendo incandescenti , si dissolveranno , e la terra e le opere che sono in esse saranno portate allo scoperto." Mentre aspettate e tenete bene a mente la presenza del giorno del Signore ( Kirios riferito sempre a Gesú, e non a Geova come traduce la WTS e CD.) , mediante il quale i cieli saranno distrutti nelle fiamme e gli elementi si scioglieranno per l'intenso calore. La terra quando il sole si espanderá tra diversi miliardi di anni sará inglobata dal sole e sará arsa. senza vita. se la vita ci sará non sará sicuramente qui sulla terra , questa é scienza , lo disse Gesú , l'apostolo Pietro e gli astrofisici. in Matteo 24:45-47 Gesú parla in quel giorno della sua venuta dovremmo essere trovati come schiavo fedele e saggio, e perseverare fino alla fine per essere salvati Matteo 24:13 . pensaci bene quante veritá secondo la WTS e CD hanno spacciate come tali . e poi corrette chiamati chiarimenti? guarda l'ultimo libro appena finito, e io ho studiato ilm primo dal titolo " Le nazioni conosceranno che io sono Geova , come? in vista della fine del mondo nel 1975. Ciao fedele al CD.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, vere le cose scientifiche che hai scritto. ma Geova, che è il creatore del universo, potrà modificare le caratteristiche del sole per farlo durare in eterno

      Elimina
    2. ciao. Geova, che è il creatore del universo, potrà fare in modo che il sole duri in eterno. i cieli e la terra che passeranno, sono stati interpretati come governi e popoli che non tengono in considerazione Geova, o gli danno contro

      Elimina
    3. Ti sei dimenticato di scrivere che quando lo farà suonerà la cetra e canterà "O sole mio". Mi spiace che tu sia ancora costretto dal terrore che hai della vita, della morte, della società, a dover credere a queste fiabe consolatorie dove ciascuno può inventare ciò che il suo bisogno emotivo richiede. Nella mia ex congregazione c'era una signora (che è morta prima del giorno di Geova anche se era convinta del contrario) che pensava che Geova fosse contento ogni vola che andava all'Ikea e lasciava una copia della Torre in un determinato posto invece che in un altro: dove erano esposti dei vasi di legno. Tristezza assai.

      Elimina
    4. ciao tonio, mi fa piacere conoscerti e comunicare con te.
      non preoccuparti per me, che sono uno che non ha paura di niente e nessuno, eventualmente è che mi so controllare.
      potrebbe anche essere che Geova in quel caso canterà o sole mio 🙂 ( e canterei volentieri anche io) perché infatti il sole è suo, creato da lui.
      a parte gli scherzi, puoi provare che questa possibilità di fare in modo che il sole duri per sempre, o molte altre possibilità che Geova potrebbe mettere in atto, non potrebbero realizzarsi ?
      direi di no, quindi non riesco a capire questo tuo pizzico di sarcasmo.
      la mia non è paura, e meno ancora terrore, è fede, e un guardare al futuro con ottimismo, (comunque già questa vita mi piace ed è bella).
      non è scritto nella bibbia cosa farà nei dettagli Geova per riportare il paradiso, ma credere che succederà può essere benefico per gli esseri umani, può far bene, dare una speranza per qualcosa di migliore. comunque non è che ho bisogno di quella speranza, se accadrà benissimo, se no fa niente, non si sarà più consci di niente, quindi non se ne soffrirebbe. ma preferisco restare positivo. se poi vogliamo parlare di altre cose, per esempio sul perché Geova non è intervenuto prima, perché aspetta ancora, quello sì ci medito, ma comunque non cambierebbe niente, è Geova che deciderà quando intervenire

      Elimina
    5. dove sei nato di bello ?
      non posso sapere quali sono i tuoi pensieri, vado un po' a intuito, in base a quello che hai scritto.
      non pensare che tutti i tdG vivano nella paura o subiscano delle privazioni. è una scelta di vita, consapevole, e che gli va bene così, gli fa piacere, stanno bene. prova di vedere Geova, Gesù, gli anziani, come pastori amorevoli, piuttosto che come oppressori.
      se poi la cosa non ti va, non preoccuparti, potrebbe essere una cosa temporanea e se no potrebbe anche essere che Geova capisca e capirà, in fondo anche Geova non è sottomesso a nessuno, non deve ubbidire a nessuno, ha fatto e fa un po' quello che vuole.
      quello che voglio comunicarti è appunto di non preoccuparti, vivi la vita sereno e tranquillo, allegramente e tutte le buone qualità di questo mondo e anche le qualità cristiane, al meglio che puoi

      Elimina
    6. se ti va di scrivere, di parlare (ho watsapp), di fare qualche gioco o altro,
      si può fare. mi fa piacere di avere un nuovo amico. buona serata

      Elimina
    7. ti chiami tonio e hai scritto, tristezza assai.
      vediamo se indovino, sei napoletano ? 🙂
      per quella persona che portava la torre di guardia al ikea, penso che sia una cosa un po' strana. non è tanto una bella cosa lasciare in giro delle cose in un negozio. comunque in teoria Geova potrebbe anche davvero essere contento di una cosa del genere.
      comunque meglio mettersi in due da qualche parte ad offrire le riviste e altro

      Elimina
    8. ciao topolino, mi fa piacere conoscerti e comunicare.
      quello che hai scritto su alcuni versetti tipo gli elementi intensamente caldi.....
      sembra che descrivano quello che la scienza ha compreso. ipotizzando che sia così, cosa che potrebbe anche essere, Geova potrebbe comunque spostare gli esseri umani su un altro pianeta, con relativa stella tipo sole,
      e spostarli di nuovo in futuro, e così via per l eternità. tutto ciò è un po' in contrasto con il versetto biblico che dice che la terra non sarà fatta vacillare. tale versetto potrebbe significare la terra nel periodo che è abitata, quindi eventualmente si fonderà, cioè sparirà, solo dopo che Geova avrà sposato gli abitanti.
      comunque a volte nella bibbia ci sono parole simboliche, per esempio i cieli sono riferiti a governi e la terra al umanità. quindi potrebbe trattarsi, simbolicamente, della eliminazione di governi e umanità per essere sostituiti con nuovi cieli e nuova terra (come scritto in un versetto biblico).
      siccome appunto nella bibbia alcune volte le parole sono da intendere letteralmente, e altre volte simbolicamente, non è sempre facile (a volte probabilmente impossibile) sapere il tutto. una possibilità è quella di credere a quello che i fratelli che pare siano guidati dallo spirito santo, abbiano interpretato. ma comunque, essendo cose anche molto complesse e pure un po' astratte, probabilmente potrebbe essere che neanche loro sappiano o possano affermare con assoluta certezza come andranno effettivamente le cose. potrebbe anche essere che solo Geova sappia certe cose, e potrebbe pure essere, visto appunto i versetti che si potrebbero prestare a più interpretazioni, che Geova cambi le carte in tavola come e quando vuole.
      questo, a mio modesto parere, lo si può anche intuire dal versetto che dice che la luce (la conoscenza della bibbia) sarà sempre più chiara, e che saranno aperti nuovi rotoli.
      è solo per fare un ragionamento e comunicare un po'. non mi preoccupo, e non preoccupatevi. l importante è sapere che ci sarà qualcosa di migliore in futuro (la vita è già comunque bella)

      Elimina
    9. Caro Luigi ab(x2-cd3+x24)/ab-12…. No, non sono napoletano, visto come l’insegnamento WTS ti inocula schemi preconcetti? Comunque è sempre interessante studiare la psiche umana quando essa genera i suoi essere superiori ai quali poi si genuflette con adorazione, ovvero con sentimento feticistico (non c’ adorazione senza feticismo). Il feticcio “Creatore” dell’universo attorno al quale si mette la propria mente ad orbitare ma, attenzione!, l’adorazione GIUSTA solo con le istruzioni ricevute dai pochi umani prescelti dal feticcio stesso che assicurano (solo loro, che gli danno caratteristica fisica e psichica) della propria veracità: e su questo offrono le indulgenze, da pagarsi con al “dedicazione” mentale e fisica all’organizzazione.
      Ma se non hai paura della morte e della società umana in balìa di Satana, perché allora vai predicando che bisogna rifugiarsi nella congregazione di Geova? Ci si deve rifugiare da ciò che non si teme, giusto? Ma se tu dici che non temi nulla, cadrebbe la ragion d’essere del messaggio di paura verso il mondo corrotto imbastito dalle campagne WTS.

      Scusami se non ti seguo nel tuo privato, a me piace la vita mondana, in mezzo alle pubbliche piazze socialmente impegnate. Semmai ti invito ad un’assemblea pubblica in consiglio comunale aperta a tutta la cittadinanza. Ti potrei invitare tra i relatori in un convegno in merito ai problemi della migrazione sanitaria per pazienti oncologici (i costi del trasporto e alloggiamento verso i luoghi di cura e ricovero) che interessano anche molti TdG. Se vuoi, potrai venire ad illustrare cosa fa in merito la CCTdG in termini di trasporto volontario per l’intera (e sottolineo INTERA) cittadinanza.
      In tal caso inviteremo anche il portavoce regionale dei TdG. Ovviamente ci saranno anche giornalisti e TV.

      PS: se ti rispondo tardi è perché sono molto impegnato nel mondo reale.

      Elimina
    10. ciao tonio, intuendo da quanto scritto che sei molto impegnato, ti ringrazio di aver speso un po' del tuo tempo per comunicare con me.
      ho portato il messaggio biblico alle persone per un po' di tempo, ora solo ogni tanto parlo della bibbia.
      probabilmente è solo una pausa.
      nessun schema preconcetto inoculato dai tdG per me, solo intuito grazie al cervello. comunque era solo per dire qualcosa, per scherzare anche un po', per comunicare.
      secondo me i tdG trovano nella bibbia un punto di riferimento nella vita (comunque non generalizzo ).
      come è anche vero che ci sono molte persone non tdG che si adoperano per una buona società e vita degli esseri umani. nessun problema.
      buona serata

      Elimina
  24. Fedele al CD , dice la gente va e viene ed é libera di andarsene quando vuole. si puó andarsene ma a che prezzo ? Fedele al CD , se non lo sai ti rinfresco la memoria , ; una volta raggirato che sta studiando la Bibbia , usando ad arte , usando specifiche scritture o parti di esse escludendo il contesto e mettendo in risalto quello che fa comodo per sostenere l'esegesi falsa della VTS e CD, ed escludendo parti essenziali , che sbugiardano . la falsa dottrina insegnata, e facendo leva sul sentimentalismo dell'ignaro malcapitato , viene convinto che ció che é falso sia vero , decide di battezzarsi , convinto , che battezzandosi si metta al completo Servizio di Geova e diventare un suo testimone, il malcapitato é ignaro che invece con il battasimo diventa a tutti gli effetti testimone della WTS e CD insengnado ad altri le dottrine fallaci della WTS E CD. Quando si rende conto che Geova non é il Creatore di tutto , che il padre non é superiore al figlio. che nel nuovo testamento quando la WTS e CD traduce Geova , in effetti li c'é la parola Greca Kirios = Signore la contemporanea Vulgata lattina Dominus = Signore, padrone , i manoscritti che circolavano nelle congregazioni in aramaico , e che sicuramente persone come gli apostoli , considerati illetterati non parlavano . nel terzo secolo , scelsero da questi scritti chi dovevano canonizzare , eludendo da questi per esempio l'apocalisse di Pietro e altri. traducendoli sia in greco che in latino. e nel terzo secolo furono canonizzati dai cosidetti apostati Latini ( Cattolici) e ortodossi, che la WTS e CD li decanta come apostati . e da questi scritti li modifica e ne esclude parti . ti faccio presente che faceva parte della Bibbia anche il libro di Enoc. racconto parallelo di Genesi ,o genesi racconto parallelo del libro Di Enoc. in merito agli adepti che vogliono distaccarsi o contestano come false le dottrine accetate come vere , cosa succede loro ? TDG del 1 aprile 1986. pagine 30-31. " .... Per essere associati approvati dei testimoni di Geova occorre accettare tutto l'insieme dei veraci insegnamenti della Bibbia," INCLUSE QUELLE QUELLE DOTTRINE SCRITTURALI CHE SONO PROPRIA DEI TESTIMONI DI GEOVA. QUALI SONO? Semplifico . " grande contesa di fronte al genere umano. ( Ezechiele 25:17) che Gesú Cristo ebbe un'esistenza preumana ed é inferiore al padre celeste. ( Giovanni 14 ;28 scrittura citata ad arte , per far credere il falso. Gesú era inferiore a se stesso in quanto uomo , e insegnava come agire ai suoi discepoli come comportatarsi dopo la sua morte , anche nelle condizioni piú estreme . In cielo prima di ogni cosa Giovanni 1:1-3 cioé quando non c'era ancora nulla, era sia parola che Dio e come tale faceva un tutt'uno. ed é lui il creatore di tutto , e non un delegato del padre. ed é lui . come parola che si é fatto carne , " et verbum caro factum est. e non é divenuta o diventata carne. Giovanni 1:14. Ges®u si presenta agli apostoli per quello che realmente é . Apri bene le orecchie servitore fedele al CD. Giovanni 16:13-15 " Comunque, quando questo verrá .. lo spirito della veritá -vi guiderá in tutta la veritá , perché non parlerá di propria iniziativa ma dirá ció che ode , e vi dichiarerá cose che verranno. quello mi glorificherá , perché vi dicchiarerá ció che riceve da me . Tutte le cose che il padre possiede sono mie, Per questo vi ho detto che che vi dichiarerá ció che riceve da me. Lo spirito di veritá e il padre sono la stessa cosa e tutti e due dichiareranno ció che ricevono da Gesú. e dopo la resurrezione l' apostolo Tommaso lo riconosce come " Mio signore e mio Dio Giovanni 20:28. Fedele al CD , chi é apostata? lo é chi attesta il contrario di ció che veramente dice la Bibbia , e la WTS e CD lo sono alla grande.

    RispondiElimina
  25. Fedele, già che sei arrivato su questo blog hai la pulce all orecchio, il tuo capi americani ormai hanno il sonno disturbato 🤣🤣🤣Andrea

    RispondiElimina
  26. La torre citata da me dell'uno aprile del 1986 pagine 31-32 il titolo é Perché i testimoni di Geova hanno disassociato ( scomunicato)per apostasia alcuni che ancora dichiaranodi credere in Dio , nella Bibbia e in Gesú Cristo? Il termine apostasia é comparsa per la prima volta alla scuola degli anziani del 1981, nel terzo volume del ks o "prestate attenzione a tutto il gregge " Atti 20 :28. da pagine 170 -171 fu introdotta sia l'ostracismo , che come lo applica la WTS e CD é antiscriturale . e l'apostasia . a pagina 171 recita : " Dobbiamo essere particolarmente cauti per quanto riguarda i contatti con disassociati apostati e con quelli che continuano a praticare la loro condotta immorale . Costoro possono contaminare la congregazione come cancrena. ( 2 timoteo 2:16-18) Mentre la disassociazione é un'azione compiuta da un comitato giudiziario contro i peccatori impenitenti , la dissociazione é un'azione compiuta da un individuo che ha deciso di non voler piú essere testimone di Geova ( 1 Giovanni 2:19). Si considera dissociata una persona che informa la congregazione , di solito per iscritto, che non vuole piú essere identificato come testimone di Geova. Oppure , se un idividuo intraprende una condotta contraria alla posizione neutrale della congregazione cristiana , allora la congregazione é costretta a considerarlo come uno che ha scelto di separarsi da noi. ( Isaia 2:4 ; Giovanni 15:17-19; vedi il libro di testo per la scuola di ministero teocratico del regno del 1977pp.61, 62. Quelli che si dissociano devono essere considerati e tratati alla stessa stregua dei disassociati ( Alla faccia che possono entrare e uscire a loro piacimento). Con un breve annuncio si dovrebbe informare la congregazione che tale persona , con la condotta che ha scelto di seguire , non desidera piú essere testimone di Geova , e se ne dovrebbe informare la filiale. Se un dissociato vuole tornare a far parte della congregazione deve chiedere un udienza di riassociazione proprio come dovrebbe fare un disassociato. non c'é nessuna uscita indolore sia per il disassocia to che per il dfissociato tutti e due subiscono lo stesso ostracismo . che una volta disassociato e o dissociato non dovrebbe esistere perché non si considera piú fratello 1 Corinti 5:11 " Ora peró vi scrivo di smettere di stare in compagnia, di chi "É CHIAMATO FRATELLO'MA PRATICA L'IMMORALITÁ SESSUALE O É AVIDO , IDOLATRA OLTRAGGIATORE , UBRIACONE O LADRO , NON MANGIANDO NEPURE CON UNA PERSONA DEL GENERE. . E non ha nulla a che fare co 2 giovanni che dice di non far entrare in casa mia chi viene per convincermi una cosa diversa riguardo a Gesú , per esempio che non sia stato resuscitato . 1 corinti 15: 12-23. c'erano chi diceva che non c'era nessuna resurrezione. Comunque Fedele al CD , io ho apprezzato molto la tua sinceritá , e che sei in un sito che non vuole avere e che non ha una propria religione . ma ognuno di noi espone il proprio pensiero nei suoi commenti, giusti o sbagliati che siano. senza pero ridicolizzare , altri che commentano.

    RispondiElimina
  27. Con piacere leggo questa mattina su l altro blog "proclamatore consapevole" parole di risveglio!! Postano con sincerità un articolo dove finalmente capiscono che la stretta sull ostracismo sempre più tirannico da parte della wts serve a serrare sempre di più i ranghi, temono ormai un esodo di massa........ Non lo toglieranno mai, uscirebbero di corsa in molta, l semplici proclamatori non ne possono più!! Andrea

    RispondiElimina
  28. Buonasera! Sarebbe il caso di sottolineare un particolare che molti testimoni di Geova non afferrano. Loro liquidano le critiche nei loro confronti come propaganda sovversiva, senza tenere conto di un ragionamento facile da fare ma difficile da accettare: se un ex tdg dice che qualcosa non torna nel movimento, allora può darsi che sia un problema solo suo, che è entrato in un culto che non era a lui congeniale; ma se le sue lamentele sono le stesse lamentele di decine, centinaia, migliaia di ex fedeli, allora il problema non è soggettivo, c'è qualcosa che davvero non va in questa religione. Succede un po' come nei tribunali: più aumentano i testimoni che accusano un imputato e più i giudici sono portati a credere alla colpevolezza dell'imputato, perché è impossibile che i testimoni stiano tutti mentendo, soprattutto se le loro dichiarazioni non si contraddicono l'una con l'altra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni struttura organizzativa politica religiosa ...c"è una certa allergia alla critica che mette in dubbio l "impalcatura ideologica .........eppure grazie al utilizzo del dubbio e della critica che loro fanno proseliti , stimolando le persone a mettere in discussione le loro credenze e se lo fanno vengono molto apprezzate , facendogli credere che sono umili e predisposte alla verità ...una volta che entri dentro al movimento, tutto questo deve essere utilizzato ESCLUSIVAMENTE nei confronti degli altri, ma non verso l "organizzazione di appartenenza.....in parole povere ..a loro interessa l "unità del gruppo , non la verità in senso assoluto.

      Elimina
  29. John. C. La casa Editrice Rizzoli a pubblicato un libro dal titolo " Il potere del sorriso ." é in tutte le cartolerie in Italia e su Amazon. Questo artista e racconta la sua infanzia turbolente incominciata a 5 anni , . vanno in Olanda . li incomincia l;avventura terribile con un gruppo religioso che lui , Arnaldo, lom chiama Diktat ,non menzionandoli testimoni di Geova , esce fuori . e dicono di lui: Quando questa consapevolezza arriva a maturazione é una rinascita , una esplosione buona , una felicitá che contaggia . E nessuno meglio di Arnaldo , oggi uno dei comici piú amati nel mondo con una platea di oltre 20 milioni di follower su TikTok , puó spiegarci perché il sorriso puó migliorare la vita ogni giorno .Quella di tutti noi. Parla del fumo , della ristezza che da ragazzo ha provato nel dovere abbandonare le amicizie che si é fatto , e per la festa , la torta che aveva fatta per portarla a scuola e mangiarla con i compagni di classe. Il comico é un ex testimone di Geova . anche se non lo dice , ma dallo scritto si vede chiaramente.

    RispondiElimina
  30. Andre il 15 maggio hai fatto un commento che su un altro sito hai notato parole di risveglio. io non ho fatto nessun commento , perché era tutta una presa in giro , confermato dall'ultimo post , che sono uniti piú che mai alla WTS e CD. , che tratta.... vai a leggere tu stesso. gli organizzatori lanciano il sasso poi ritirano la mano. Nel libro menzionato da me "il potere del sorriso" questo comico , racconta un anedoto di quando in Olanda era ancora ragazzino . e 2 testimoni vennero a far visita al padre , per prenderlo nella rete . parlando anche allora della fine del mondo imminente , di fronte a un ragazzino . É Gianni ... a incominciare : vedi Angelo , la bibbia ci dice che stiamo vivendo negli ultimi giorni di questo sistema di cose . Le persone che vivono seguendo la propria volontá e non quella di Dio vanno incontro alla propria distruzione , proseguono cosí per qualche minuto,.... poi di colpo un boato , il cielo brilla . Un tuono ,Un Lampo ..... Cé qualcosa di strano nell'aria . Non fuori , dentro casa .... Gianni riprende o almeno cerca di riprendere il filo , ma un altro fulmine squarcia il cielo e si abbate nel nostro isolato . La fine del mondo ...'abbozza "..... ma con le loro parole che mi rissuonano dentro mi fanno paura ..... Guardo mio padre é tranquillo . anzi sembra divertito. Gia la fine del mondo .... fa versando altro té ai nostri amici. Beviamoci sopra... La fine del mondo non arrivó né quella sera né quelle successive. .... i due ospiti , finito il temporale feccero ritorno a casa.... Ma con me mamma e teresa erano sempre molto presenti. Le regole della comunitá scandivano la quotidianitá, arrivando a detterminare ogni aspetto , anche i piú piccoli e apparentemente insignificanti. Il compleanno , ad esempio non c'era verso di festeggiarlo . Io volevo fare una festa , anche piccola , veder gli amici, ricevere qualche regalo , invece ... niente : era proibito . Nessuna festa , nessun amico , nessun regalo, neppure una fetta di torta. Questo almeno , per mia madre e i membri della comunitá. Solo che a me non importava : compivo otto anni e volevo festeggiare a tutti i costi. Cosí recuperai , farina ,uova , zucchero, lievito e latte , gli amalgamai e rimasi d'avanti al forno a osservare la torta che piano piano cresceva e si dorava, e la mattina dopo la spolverai con zucchero a velo e la portai a scuola per offrirla a Memez e altri compagni. Fu il mio primo atto di ribellione . Non potevo credere che mangiare una torta con gli amici significasse disobbedire a un comandamento di Dioo, come diceva delicatamente mamma , rattristarlo. .. giocare a calcio, in una squadra dove giocavano tutti i miei amici......Divieto di celebrare feste che celebravano tutti compresi Natale , Capodanno ...... la vita di ogni giorno era scandita dalle regole e dai rituali dettati dalla comunitá etc etc in sintesi cosa dice il libro da pagine 38-41 del libro il potere del sorriso ( 2 ) sottotitolo un leone come amico. Voglio dire ad Arnaldo Mangini e a qualche altro che anche i figli di Giobbe festeggiavano i compleanni . Giobbe 1: 4. notate come traduce il versetto " Nuova versione Internazionale. " I suoi figli erano soliti organizzare feste nelle loro case durante i loro compleannie invitavano le sorelle a mangiare e bere con loro. World English Bible " i suoi figli andarono e e tennero una festa nella casa di ciascuno nel giorno del suo compleanno; e mandarono a chiamare le loro tre sorelle perché mangiassero e bevessero con loro. . le feste che faccevano i figli di Giobbe ciascuno nel suo giorno é da intendere il giorno del suo compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi tdg che scrivono degli articoli critici verso la propria organizzazione sono come il cane che si morde la coda. Niente di più!

      Elimina
  31. Marcus, Non menar il can per l'aia . a fianco dei post in tutti questi anni ci sono i vari argomenti trattati tra i quali c'é " ostracimo" clica lí e ci sono gli inumerevoli divieti imposti a te e a tutti i TDG come te , ció che ha scritto Arnaldo Mangini (tra parentesi non é un mio conoscente) é tutto vero . perché tutti noi che sono o che sono stati TDG, hanno fatto ostracizzare i loro innocenti figli da tutti a incominciare a scuola costretti a uscire di classe e rimanere soli guardati a vista dal bidello. perché il genitore ha scritto una lettera al preside o al direttore scuolastito che il figlio non puó partecipare alla religione e alle svariate feste di compleanno omnomastico etc rtc. e non il figlio o figlia a decidere ció in quanto minorenne. che ora prima di battezzarsi il malcapitato , Verrá visitato dal segretario di congregazione , e gli illustrerá tre punti fondamentali per essere battezzato . la WTS eCD sono molto chiari in merito a ció che deve sottoscrivere il malcapitato , capitolo 11 del KS o manuale segreto degli anziani di congregazione dei testimoni di Geova dice " PROCLAMATORI CHE SI BATTEZZANO " 1 il segretario dovrá fornire ai proclamatori che si battezzano il seguente materiale. (1) Le disposizioni anticipate ( DPA). Il proclamatore dovrá essere informato dell'importanza di disporre di un DPA dovutamente compilatoe di fornirne una copia (1) ai fiduciari,(2) al suo medico o all'ospedale e (3) al segretario della congregazione. (2) " Come considero le frazioni di sangue e le procedure mediche riguardanti il mio proprio sangue?" ( Kmí11/06 ) inserto del ministero del regno di Novembre2006. (3) Siete pronti ad affrontare un problema medico che mette alla prova la fed?( KM 11/90) , Inserto del ministero del regno di Novembre 1990. Caro testimone in caso di bisogno di sangue per salvarti la vita , dnon lo puoi ricevere , devi morire! Perché te lo dice la WTS e CD non la bibbia che loro ti dicano che dica ció , tutto falso. perché tu dirai . Adunanza Vita cristiana e ministero . settima 14-20 marzo basata su 1 Samuele capitoli 14 e 15. , é stato per caso trattato in tutta l'adunanza un verseto o parti di un versetto di tale capitolo? la risposta é no. . perché tratta che Gionatan sarebbe dovuto essere messo a morte per avere mangiato del miele, i soldati stremati che avevano mangiato pecore bovini e vitelli insieme al sangue no. Dio condanna Gionatan Non i soldati stremati che anno mangiato con aviditá la carne insieme al sangue legiti il racconto di 1Samuele 14 : 24-45. dove termina che i soldati stremati che mangiarono la carne con il sangue salvano Gionatan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Topolino, il mio commento non era rivolto a te ma a quei tdG ( tipo proclamatori consapevoli) che sono scontenti della propria organizzazione.

      Elimina
  32. Su you tube arriva il video dove a Ramapo la wts chiede i permessi per costruire intorno al nuovo complesso hollivudiano campi di calcio, basket, pallavolo.... Un vero e proprio complesso sportivo si leggono sotto i commenti sconcertati dei residenti, non so che dire. Andrea

    RispondiElimina
  33. Andrea come si trova questo video hai un link o il titolo per cercarlo? Grazie

    RispondiElimina
  34. Ascoltatevi questa canzone a vibrazioni alte : Dolores O"Riordan & Sinfonia Varsovia -Zombie ( live in Warsaw)..you tube

    RispondiElimina
  35. Questa settimana , nell'adunanza infrasettimanale, è stata letta una lettera in cui è scritto che bisogna evitare di raccogliere soldi di propria iniziativa o in modo privato per aiutare i fratelli ucraini ,ma se si vogliono aiutare questi fratelli i soldi devono essere mandati alla congregazione centrale,la quale li utilizzerà lei nel modo giusto.
    Mah........ a nessuno viene qualche dubbio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senacherib, è interessante come espone la questione la WT! NON STA DICENDO CHE I TDG NON POSSONO FARLO. Ma con un artificio linguistico il tdg CAPISCE TUTT'ALTRO COME AL SOLITO.
      La WT sta consigliando tuttalpiù, invita. Altrimenti entrerebbe a gamba tesa nella libera iniziativa dei soci aderenti. Diventerebbe additabile di violazione di leggi, violenza privata, nello specifico. Perchè starebbe obbligando gli aderenti nella LIBERA ESPRESSIONE della libera iniziativa di ognuno.
      DENUNCIA CON L'ART. 610 C.P.

      Elimina
    2. Quasi ogni cosa detta dalla WT viene esposta come consiglio per ovvi motivi,ma nella realtà vengono imposte o cmq percepite da un credente come legge inviolabile.
      Il discorso è questo: perché io non posso decidere di aiutare qualcuno in modo autonomo, come meglio desidero e con la certezza che quel mio aiuto(economico o altro) arrivi sicuramente alla/e persona/e che io desidero??
      Cosa c'è di sbagliato? Perché fatto da loro con i miei soldi avrebbe più valore?
      A me era capitato di aiutareuna coppia dall' altra parte del mondo e l ho fatto direttamente e in modo anonimo.
      Sembra invece solo un altro espediente per intascare dei soldi

      Elimina
  36. Volevo chiedere una cosa che forse in molti si sono chiesti. In relazione alla pandemia gli aggiornamenti del c.d. hanno da subito preso una piega alquanto discutibile. Mi spiego, il consiglio fortemente espresso pendeva di più per il vaccino, anziché scegliere di propria coscienza. Come MAI??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome tutte le religioni hanno spinto per il vaccino, penso che quando si è parte del sistema non se ne può fare a meno, vuoi per sovvenzioni o per altro. Certo che quando impronti tutto sulla cieca ubbidienza, ci prendi poi la mano.

      Elimina
  37. mi sono accorto che a settembre non ho menzionato i 7 anni di blog... siamo entrati nell'ottavo anno con 804 articoli pubblicati ed oltre 55.650 commenti. E vedo che ogni settimana si aggiungono nuovi lettori. Chissà quanti "PIMO" vengono contati ancora come proclamatori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi ...io e la mia famiglia siamo PIMO, per il momento grazie a Zoom.....ma arriveremo ad essere POMO. Abbiamo aperto gli occhi quasi contemporaneamente. Anzi, io per primo e grazie soprattutto al blog, poi pian piano ho condiviso le mie riflessioni con mia moglie ed ho scoperto che lei già aveva le stesse perplessità da parecchio tempo, ma venendo entrambi da nomine e incarichi di servizio stentavamo a parlarne. Meno male abbiamo un dialogo libero e aperto e nonostante abbiamo parenti tutti molto inseriti e convinti e noi stessi siamo cresciuti nella "verità" ( ma quale verità ? ) sappiamo che sarà dura, ma possiamo contare sul nostro rapporto sereno, libero e consapevole. Abbiamo un figlio adolescente che non faremo battezzare e cercheremo di fare crescere il più sereno e libero possibile, lontano dal condizionamento religioso soprattutto della WTS.

      Elimina
  38. Certo ognuno di coloro che mettono in dubbio l’autorità nella congregazione son visti come coloro che mettono in dubbio Dio...già diversi anni vi è una continua sovraesposizione di ragionamenti che mettono in guardia da coloro che hanno anche solo piccoli dubbi sulle disposizioni.
    L’autorità, che dovrebbe essere relativa, sia nei confronti dell'organizzazione che nei confronti dei governi diventa assoluta..quel che è avvenuto nei confronti del covid e dei vaccini è indicativo.
    Il libero arbitrio,forse nell'organizzazione è esistito in maniera
    virtuale come anche l'amore...

    RispondiElimina
  39. Andiamo spediti verso gli 8 anni di blog, 8 anni in cui oltre mezzo milione di diversi lettori hanno tratto da questo sito spunti di riflessione.
    Ma, come ogni anno, continuano ad affacciarsi su questo sito persone che non hanno altro obiettivo che blaterare ed insultare a vanvera sia chi scrive i post che chi li commenta. A coloro dico: non disturbatevi ad insultarmi via messaggio tanto non li leggo neppure, li elimino con un click!
    Perdete solo tempo!

    RispondiElimina
  40. Vi ricordo che non sono ammessi più commenti su vaccini e terapie mediche che non abbiano diretta relazione con i TdG

    RispondiElimina
  41. x 1+1 & C: è stata impostata una sezione spam, quindi se i vostri commenti includono certi termini volgari o non attinenti vanno automaticamente in spam. Cercate di commentare in modo più educato e il commento arriverà in moderazione.

    Grazie

    RispondiElimina
  42. I messaggi che vengono inviati e firmati con NICK OFFENSIVI non verranno pubblicati. Sono le regole!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog