Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 19 aprile 2022

Niente 5 per mille per i Testimoni di Geova

 



Potreste rimanere sorpresi dal fatto che la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova sembra non beneficiare più del contributo del 5 per mille.

Controllando sul sito della agenzia delle entrate, infatti, provate a cercare Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e non la troverete: 


Sul sito (amministrativo) dell'organizzazione https://www.cctg.it/  compaiono le relazioni degli anni precedenti.

Cosa può essere successo?

Mentre cerchiamo di scoprirlo, tornate su questo articolo nelle prossime settimane per leggere gli aggiornamenti!


ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO


leggi anche: 

Il 5 per mille e la Congregazione dei testimoni di Geova





note:


Chi di noi non ha sentito nominare il 5 per mille in qualche spot pubblicitario di un’organizzazione di beneficenza? Quando si parla di associazioni di volontariato o di soggetti che operano nel terzo settore, il collegamento viene subito spontaneo. Sappiamo tutti di che cosa stiamo parlando, ma quanti sanno esattamente che cosa sia il 5 per mille? E, soprattutto, 5 per mille di cosa? Scopriamo insieme come funziona e come viene calcolata questa percentuale che punta a sostenere, tra gli altri, il settore del non profit e della ricerca scientifica.

Cos’è il 5 per mille e a cosa serve
Istituito nel 2006 in forma sperimentale, il 5 per mille non è altro che una quota (lo 0,5%, appunto) dell’IRPEF, l’imposta sul reddito, che lo stato destina a enti che si occupano di attività socialmente rilevanti. È un contributo volontario che, in fase di dichiarazione dei redditi, un contribuente può scegliere di indirizzare a un’associazione non profit di sua scelta. 

A chi dare il 5 per mille? 
Puoi donare il tuo 5 per mille a una delle associazioni ed enti approvati dall’Agenzia delle Entrate e che si occupano di: 

Volontariato

Ricerca scientifica e universitaria

Ricerca sanitaria

Politiche sociali perseguite dai Comuni

Attività sportive a carattere dilettantistico

Attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici

Sostegno alla gestione delle aree protette

Il 5 per mille è una donazione? 
Anche se l’espressione “donare il 5 per mille” appartiene al linguaggio comune, no, il 5 per mille non è una donazione. Si tratta di una quota dell’IRPEF, un’imposta che comunque ogni cittadino deve versare allo stato: questo significa che non stai facendo alcuna donazione, in quanto non dovrai sostenere nessuna spesa extra. Inoltre, il 5 per mille non ti permette di beneficiare delle altre agevolazioni fiscali in genere destinate ad altri tipi di donazioni.

Calcolo 5 per mille: come funziona? 
Come abbiamo accennato sopra, il 5 per mille si calcola sulla base dell’imposta del reddito e il valore di questa quota non è altro che lo 0,5% dell’IRPEF. Se vuoi sapere a quanto ammonta il tuo 5 per mille, ti basterà dividere l’importo della tua imposta sul reddito per 1000 e moltiplicare il risultato per 5.

5 per mille nella dichiarazione dei redditi: come funziona?
La destinazione del 5 per mille va espressa durante la dichiarazione dei redditi o la Certificazione Unica. In tutti i moduli (730, Unico e CU) troverai una sezione dedicata al 5 per mille, alla voce “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”. 

Questa sezione è suddivisa in riquadri che rappresentano le categorie dei soggetti a cui puoi destinare la tua quota, ovvero quelli che abbiamo nominato più sopra: volontariato, ricerca scientifica e universitaria, ricerca sanitaria, politiche sociali perseguite dai comuni, attività sportive a carattere dilettantistico, attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici, sostegno alla gestione delle aree protette.

Puoi scegliere di devolvere il tuo 5 per mille in dichiarazione dei redditi in due modi:

inserendo direttamente il codice fiscale dell’ente che hai scelto nel riquadro della categoria a cui appartiene

aggiungendo la tua firma nel riquadro di una categoria. In questo caso, la tua quota verrà divisa tra gli enti che fanno parte della categoria indicata. 

Ricorda che puoi esprimere una sola preferenza: troverai un solo spazio per inserire il codice fiscale dell’ente che hai scelto e potrai scegliere soltanto una categoria di destinazione tra quelle proposte.

Se inserisco il codice fiscale nel riquadro sbagliato, a chi verrà destinato il mio 5 per mille? Il codice fiscale ha la priorità. Questo significa che l’ente che possiede il codice fiscale che hai indicato riceverà il tuo 5 per mille.

Il 5 per mille è obbligatorio? No, destinare il 5 per mille non è obbligatorio: ogni cittadino può scegliere se destinarlo o meno e, soprattutto, a chi destinarlo.

A chi va il 5 per mille se non si sceglie nessun ente o settore di interesse sociale? In questo caso, la somma rimarrà allo Stato.

A quale associazione si può scegliere di donare il 5 per mille? L’elenco dei beneficiari accettati è ricco e diversificato a seconda della categoria. Ecco qualche esempio: la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Emergency, Medici Senza Frontiere, Save the Children, Fondazione Telethon, E.N.P.A. (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali), Greenpeace, Survival International e numerose associazioni di ricerca scientifica accettano le donazioni del 5 per mille. Se vuoi sapere nel dettaglio a chi puoi donare il tuo contributo, ti invitiamo a dare un’occhiata all’elenco dei beneficiari per il 5 per mille 2021 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.



___________________________





se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?






















76 commenti:

  1. 2. Destinazione del cinque per millke a favore di JW SOSTEGNO E SOCCORSO EST. Recenti modifiche hanno stabilito la possibilitá di destinare la quota del cinque per mille dell'IRPEF solo agli enti che sono iscritti al REGISTRO UNICO NAZIONALE del TERZO SETTORE e che prestano le loro attivitá per iniziative di pubblica utilitá . La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova non rientra tra questi enti. Per tale ragione é stato costituito un ente che per statuto svolge attivitá di utilitá sociale , umanitarie e di soccorso in caso di calamitá , denominato JW Sostegno e Soccorso EST con codice fiscale 92091010600. É opportuno informare il proprio consulente di fiducia o il CAF di questa modifica in quanto, ai fini della destinazione del cinque per mille , il codice fiscale della CONGREGAZIONE CRISTIANA dei TESTIMONI DI GEOVA non é piú attivo e quindi la quota sarebbe destinata ad altri enti con finalitá non sempre attinenti ai principi biblici. Capito bene La WTS E CD usano prestanomi per spillare soldi agli adepti , e ai governi facendo credere che userá il cinque per mille ,a favore di chi ha bisogno. JW é sempre la WTS e CD o congregazione cristiana dei testimoni di Geova. Buona notte a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sposato il tuo commento qui (fai più attenzione la prossima volta su quale post lo inserisci)

      Ho fatto ricerche sul sito dell'agenzia delle entrate anche nel registro nazionale del terzo settore ma non ho trovato l'associazione di cui parli. Anche il codice fiscale che hai pubblicato non è rintracciabile su google. Vedremo nei prossimi mesi!

      Elimina
    2. L'ultimo codice fiscale è questo ( 97048750588 ) ma non risulta inserito nell'agenzia delle entrate.

      Elimina
  2. Ció che ho scritto nel commento é ció che gli anziani fanno sapere , tramite Whatsapp o altro dispositivo ai loro adepti testimoni di Geova . e se poi ,in base alle tue ricerche non hai trovato nulla , la presa per i fondelli é ancora piú grave. perché dove versare il cinque per mille dove al punto 2 é scritto chiaramente : che " ...PER TALE RAGIONE É STATO COSTITUITO UN " ENTE" CHE PER STATUTO SVOLGE ATTIVItÁ DI UTILITÁ SOCIALE , UMANITARIE E DI SOCCORSO IN CASO DI CALAMITÁ, DENOMINATO JW SOSTEGNO E SOCCORSO ETS CON CODICE FISCALE 92091010600.É OPPORTUNO INFORMARE IL PROPRIO CONSULENTE DI FIDUCIA O CAF DI QUESTA MODIFICA , AI FINI DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE , IL CODICE FISCALE DELLA CONGREGAZIONE CRISTIANA DEI TESTIMONI DI GEOVA NON É PIÚ ATTIVO E QUINDI LA QUOTA SAREBBE DESTINATA AD ALTRI ENTI CON FINALITÁ NON SEMPRE ATTINENTI AI PRINCIPI BIBLICI. Questo che ho pubblicato per intero e lo scritto che gli adepti della WTS e CD ( Testimoni di Geova) ricevono in PDF da poter stampare , Cari adepti della WTS e Cd non credete che é ormai ora che vi svegliate dal sonno e dal torpore in cui vi ha indotto la WTS e CD? la WTS e CD vuole i vostri soldi in cambio dell'invenzione della vita eterna .Romani 13:11 dice ... " é ormai ora che vi svegliate dal sonno..." John C. se scopri qualcosa in merito , fallo sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari l'ente è stato fondato, ma il fatto che non compaia negli elenchi ufficiali vuol dire o che non è stato ancora riconosciuto formalmente oppure gli elenchi dovranno essere aggiornati.

      Tuttavia, credete davvero che 1.200.000 € all'anno verranno davvero utilizzati per i soccorsi? 🙄

      Elimina
    2. Più che altro, è stato mai pubblicato in modo trasparente e facilmente reperibile il resoconto con cui si sono spesi i soldi fino ad ora presi?

      Elimina
    3. Si Beatrice, anche se quelle voci di spesa suonano di "falso", ma tant'è, lo fanno tutti!

      Ci ho fatto anche un articolo tempo fa
      http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/2020/01/la-Betel-rendiconta-il-5-per-1000.html clicca sul link interno all'articolo cctg.it

      Elimina
    4. È un resoconto del Monopoli?
      Se un proclamatore ha un minimo di cervello sa perfettamente che l'affitto delle sale assemblee è pagato con il contributo cash delle congregazioni...

      Elimina
    5. Alla Bufalotta stanno facendo il gioco delle TRE CARTE per imboscare e dirottare in altri lidi i denari dello Stato. Perchè hanno costituito un altro ente? e hanno tolto la CCTDG dall'elenco beneficiari del 5x1000?
      E' Presto detto: le molte critiche che si sono fatte e si leggono su Internet, nei vari blog (monitorati dalla Betel) come questo ed altri, che mettono la pulce alle orecchie della Guardia di Finanza.
      Penso che una visita le fiamme Gialle dovrebbero farlo a Roma e a Bologna, passando per Imola.
      Me lo auspico di cuore.

      Elimina
  3. Quindi se non viene pubblicato il resoconto "i tdg lasciano all'oscuro gli adepti" se invece viene pubblicato "ci sarà qualcosa di falso". Coerenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ha risposto Beatrice sopra. Molte delle voci che rendicontano come spese sono state già pagate dai proclamatori con le contribuzioni.

      Hai mai sentito alle assemblee un annuncio che recitava:"le spese di questa assemblea sono state coperte interamente (o in percentuale) dal 5 per mille"?

      La mancanza di coerenza non è nostra, caro "amico"!

      Elimina
    2. Potrebbe essere perché si stanno spostando da Roma a Bologna?

      Elimina
  4. A simpatizzante faccio presente che, nelle congregazioni della mia circoscrizione , c'era Una risoluzione . che per ogni assemblea , la congregazione sapeva giá cosa costava tenere l'assemblea , chiamalo pure congresso. e ogni proclamatore doveva dare un tot in base ai proclamatori della congregazione. nel mio caso,la congregazione prima dell'euro all'assemblea un anziano versava settecento mila lire , fallo per 20 congregazioni e ti ritrovi con una somma di 14 milioni. che non venivano menzionati, ma venivano menzionati i costi dell'assemblea e il fondo che per alzata di mano sotto risoluzione avevano destinato per l'assemblea in atto. dopo la lira . le settecentomila lire erano diventate di colpo settecento euro, esattamente il doppio della cifra precedente . e all'assemblea negli annunci tutti zitti su questa copertura delle spese per l'assemblea , ma fino in ultimo era sempre una richiesta di soldi , mancanti , che come incanto a fine assemblea , oltre alla copertura dell'assemblea , c'era un congruo avanzo da inviare alla betel , e una minima parte riservata per le spese iniziali per la prossima assemblea o congresso. . Ma come per incanto , dal resoconto dell'introito del cinque per mille , pubblicato su questo sito da John C. figura che Massimiliano Bricconi , dagli anni 70 era CO. ed era il prediletto di Walter Farneti. ha usato il cinque per mille non per aiutare chi era nel bisogno , ma per pagare giá ció che per 2 volte ,era giá stato pagato. la prima dalle congregazioni, e la seconda dalle contribuzioni dei partecipanti all'assemblea, ma Massimiliano Bricconi dice che ha usato il cinque per mille per pagare le stesse cose giá pagate 2 volte. per pagare gli affitti e le spese per le assemblee, telefono gas e luce . la WTS e CD non pubblica nessun resoconto. John C. pone una domanda: i 1200 euro verranno utilizzati per i soccorsi? noi sappiamo giá la risposta formata da una enne e una o. Gli adepti devono solo . dar fondo alle loro risorse per continuare a oliare l'ingranaggio famelico della WTS e CD , in cambio della vita eterna da loro promessa , non dalla Bibbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Topolino, c'è un post di Simon Pietro del 5/11/2019 che spiega nei dettagli come il primo giorno di congresso a Roma il segretario contabile portava il totale di 8 mila lire procapite questo per ogni congregazione, quindi la mattina la contabilità congresso disponeva già di 9 milioni di lire. Eppure a fine giornata l'annuncio dal podio parlava di un deficit da ripianare. Non so se tutti i tdg che hanno partecipato a questa truffa e menzogna abbiano un qualche minimo senso di colpa.

      Elimina
    2. Eh stai attento perché per il "SIMPATIZZANTE" facendo queste affermazioni non si è "coerenti"🤣

      La verità è clamorosa: a questa organizzazione interessano solo soldi e immobili, oltre ad appropriarsi della vita dei fedeli!

      Come, del resto, accade più o meno in tutte le religioni

      Elimina
  5. Scusate c'é stato un errore di battitura , 1200 é da leggere il 1.200.000 euro verranno utizzati per soccorsi?

    RispondiElimina
  6. In tempo di pandemia tutte le religioni e dico tutte hanno dato un contributo economico e sociale a croce rossa ospedali, ONLUS, protezione civile in via della bufalotta non hanno dato nulla neanche una mascherina a quei fessi di proclamatori, devono restituire tutti i 5x1000 presi illegalmente bastaaaaa!!!!!! Hanno stufato prendono ma non danno mai che lo stato si svegliiiii!!!!!! Andrea

    RispondiElimina
  7. Simpatizzante ...la WT ha fatto la morale alla CC.. e noi la facciamo a lei....a ognuno il suo lavoro.

    RispondiElimina
  8. Ex amante di un amminstratore CCTdG21 aprile 2022 alle ore 11:27

    Le assemblee o i "congressi" non sono altro che campagne di raccolta di denaro corrispondenti agli obiettivi dei piani finanziari che la WTS definisce all'inizio di ogni "anno teocratico", che è l'equivalente della legge di bilancio dello stato italiano.
    Una pianificazione che tiene presente le entrate assicurate (le contribuzioni pro-capite assegnate alle congregazioni per ogni assemblea) più una frazione aleatoria la cui captazione viene stimolata attraverso le comunicazioni all'assemblea stessa menzionando il deficit (inesistente) di copertura delle spese d'esercizio.
    Questo perchè, giuridicamente, la WTS e la CCTdG (sua filiale italiana) sono delle chairities (per il fisco Usa) e un ente morale (per il fisco italiano) e quello che nell'attività di impresa si chiama profitto ne loro caso di chiama plusvalenza patrimoniale e non viene tassata.

    RispondiElimina
  9. Ecco da che pulpito viene la predica della WTS e CD che fanno la morale agli altri. Su questo sito sono stati pubblicati i rendiconto del 5 per mille dell'irpef percepiti dagli aventi diritto , Fu inclusa anche la WTS e CD da questanno no. dove sono andati a finire il 5 per mille ? Il rappresentante legale in Italia e Massimiliano Bricconi ecco ne pubblico 3 e individuate quanti di questi sono stati usati per un piatto di brodino , o mascherina chirurgica da 20 centesimo o meno. La WTS e CD nel 30/6/2017 importo percepito 964.629,53 ; del 2018 1.226.254,95.; nel 2019: 1.220.232,69 spese per aiutare chi é nel bisogno? "(1) Risorse umane , in tutti e tre i casi: spese = 0. " ( Nessun aiuto ne per personale che per il volontariato , perché é tutto gratis ) Ma l'ingranaggio della WTS e CD ha un costo di funzionamento , e che costo! Badate bene alle cifre e dove sono destinati 2017 : (2) euro 227.741,17 +149,796,00 : del 2018 Euro 332.104, 39 . e 2019 673.832,15.; per spese fornitura energia elettrica gas naturale Metano Roma Imola . per acquisto e locazione per gli uffici appartamenti e nuova sede di Bologna. (3) Acquisto beni e servizi , Costo 2017 euro 533252,36 .; !2018)euro 894.150.56 ( 2019) 348.800,56 , in che consistono queste spese . Massimiliano Bricconi dice che sono servite per per il pagamento alla locazione , e all'allestimento di grandi strutture per i congressi , aperti gratuitamente al pubblico ( esempio Bari,Cagliari, Firenze, Genova jesolo, Rimini , Roma , Milano Vicenza etc ) in qualla del 2019 é da aggiungere una voce ,mancante nelle altre 2. (5) Altre voci di spesa connesse alla realizzazione direttamente riconducibilialle finalitá e agli scopi istituzionali del soggetto beneficiario; euro 197.599,98é stato impiegato per la costruzione di un luogo di culto denominato " Sala del Regno" in provincia di Bari. Piú balla di questa non poteva spararla .le sale del regno sono tutte fate a spese di chi l'adopera e se la WTS e CD da qualcosa lo deve restituire con un tot al mese vita natural durante , finché la WTS e CD non decide di venderla prendendosi tutti i soldi e lasciando a bocca acsiuta chi ha fatto i salti mortali per contribuire e lavorare gratis per la sua realizzazione. a onore e gloria del dio WTS e CD. somma del 5 per mille dal 2017 al 2019 ;964.629,53 +1.226.254,95 + 1.220.232,69 = 3.411.117,17. la WTS e CD Dove sono andati a finire il 5 per mille carpito agli ignari contribuenti . adepti alla WTS e CD. A buon intenditore poche parole .

    RispondiElimina
  10. Troppo comodo tutti i soldi sono spesi per i caxx loro!!!!!! E dove la beneficenza? Nelle loro tasche. Bricco o brutto falso e bugiardo, qualcuno al governo si fosse svegliato? Dopo la pandemia hanno visto che non hanno donato un centesimo! Andrea

    RispondiElimina
  11. Una casa editrice vestita da religione per 100 anni, sveglia governi. Andrea

    RispondiElimina
  12. Ai governi e a chi sta sopra di loro , fanno comodo le religioni soprattutto quelle americane ....che fanno la loro parte nel tener anestetizzate le persone.

    RispondiElimina
  13. Nell'ultimo aggiornamento hanno detto che i fratelli stanno facendo un grosso lavoro per aiutare i profughi...e hanno fatto vedere un piccolo pezzo di video dove si vedono fratelli impacchettare cibo e beni di prima necessità... sarà vero??!! Tutto questo è finanziato dalla WT o dai fratelli locali??!!...��

    RispondiElimina
  14. Risvegliato a me sembra che sia tutto fatto alla sede centrale , tutti gli attori e attrici a membra che siano tutti quelli che sono giá comparsi da diversi anni nei video su JW .ORG e alle assemblee. specialmente quando sono rittratte delle sorelle che si abbracciano. Geoffey Geckon e un artista di warking nel presentare le cose per rabonire chi crede ancora che ció che dicono sia vero , compreso gli aiuti che danno ai fratelli e sorelle in Ucraina . loro non anno proprio dato nessun aiuto . chi lo ha fatto lo ha fatto a proprie spese e la WTS e CD si prende meriti senza avere alzato un dito in aiuto. a me l'aggiornamento é sembrato ridicolo, perché fatto a uso e consumo , a favore della WTS e CD , in cui anche Geoffrei jackosn ha a disposizione una villa di lusso a spese dei contribuenti . prima del anche del 5 per mille e ora? quale prende il posto del 5 per mille?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dice che i fratelli stanno facendo in ottimo lavoro ma che loro li sostengono economicamente non dicono nulla perché non lo fanno...danno i meriti a Dio... però i €€ loro se li prendono...gli aiuti dove sono??

      Elimina
    2. La villa che ha Geoffrei jackosn ( ci sono le prove ..?) anonimo sarebbe interessante saperlo

      Elimina
    3. Anonimo 2 consigli:

      1 scegliti un nick altrimenti i commenti non verranno pubblicati
      2 cerca l'articolo "Le belle ville del corpo direttivo"

      Grazie

      Elimina
  15. Ogni tanto sento di dedicare a questo blog una canzone , in questo caso vi dedico questa : Don "t Give up on Me "Andy Grammer ft.- you tube....emette vibrazioni molto alte ...( con cuffie )

    RispondiElimina
  16. Molto bello quando la canta con i bambini

    RispondiElimina
  17. Lo so che non è il post adatto ma chiedo se è possibile crearne uno che parli dell'ostracismo, lo sto vivendo in prima persona io e mia moglie non stiamo più frequentando da un po' e si iniziano a vedere già segni di ostracismo, mi stanno snobbando e soprattutto i parenti che sono testimoni...una falsità che si taglia a fette!! È proprio l'organizzazione che porta a tutto questo... vomitevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono 37 articoli sul l’ostracismo http://testimonidigeovachiedono.blogspot.com/search/label/ostracismo?m=0 leggili pure!

      Elimina
    2. Mi dispiace per te e tua moglie, io invece ho deciso di estrometterli dalla mia vita dissociandomi 6 anni fa dopo essere stato per 5 anni inattivo.Gente troppo falsa!

      Elimina
    3. Ma è proprio l'organizzazione che ti fa diventare così è tutto finto li dentro...sono tutti manipolati mentalmente, lo eravamo anche noi e menomale ci siamo risvegliati!!

      Elimina
  18. Ma poi il loro libro ..scuola di ministero teocratico .....ti insegnano come essere spontaneo e naturale ...(-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si proprio esattamente quello che i capi dettano...
      'Ormai lo schiavo ci sta semplificando tutto'
      Certo... praticamente dice quello che devono dire, quello che devono fare ..ormai pendono dalle loro labbra!
      Diventi veramente un robot 🤖

      Elimina
    2. La cosa più schifosa più indegna di un essere umano, è non vivere ......ma farsi vivere.....non riuscire a prendere una decisione indipendente da quello che vogliono gli altri.

      Elimina
    3. Spontaneo e naturale come "L'UOMO CHIAVE" delle assemblee ...
      che ricordi, si faceva il mazzo, da prima che iniziasse l'assemblea, ma la spocchia con stellette, l'aveva il responsabile del reparto! Che tempi!

      Elimina
  19. Che bella differenza , da quando ancora no esistevano gli anziani di congregazione e servitori di ministero , ma solo il sorvegliante di congregazione e i suoi collaboratori; il TDG appena battezzato poteva fare il discorso alla congregazione . , Sulla famiglia, sul prossimo su Dio seguendo semplicemente gli argomenti in merito esposti nelle pubblicazioni della societá esisteva qualche discorso preconfezionato , ma avevi libertá di aggiungere , anche inserendo altre scritture bibliche , in base al territorio , facevi la tua presentazione per suscitare interesse nel padrone di casa, con l'introduzione degli anziani di congregazione e i servitori di ministero tutto é cambiato. e man mano si é accentrato tutto sugli ogniscenti e dei WTS e CD , e tutto é stato pianificato secondo l'assunzione della loro esegesi biblica . , e tutto si basa sulle loro false esegesi impartite e accettate come vere , da chi si é fatto convincere che fossero nozioni provenienti dalla bibbia , e non fatte credere tali dal Dio WTS e CD citando dei versetti o parti di essi per far credere come vere delle menzogne. facendo agire i loro adepti, veramente come dei robot , che parlano si muovono e agiscono sotto esclusivo comando dei loro padroni e dei WTS e CD; ma purtroppo senza che se ne rendano minimamente conto, e facendo in modo di far pervenire , seguendo la direttiva WTS e Cd denaro in tutti modi possibile nelle casse della WTS e CD. compresi il 5 per mille , sopressi dallo stato ma , se fosse vero fatti passare con un altro sistema fraudolento , usati per aiutare a incrementare il deposito , non di Paperon dei Paperoni , ma il deposito della WTS e CD.

    RispondiElimina
  20. Salve , secondo me e' tutto quasi finito , questa diventerà una tele religione molto soft , più risparmi più entrate .

    RispondiElimina
  21. Altro fatto gravissimo venuto alla luce, il 5 per mille percepito da oltre 20 anni usato per bollette, costruzioni, affitti locali congressi, insomma tutto per i propri interessi e non per beneficenza. Tutto questo copre l organizzazione di vergogna e infamia agli occhi di tutti, lo stato deve pretendere che tali somme vengano restituite e date a chi ha bisogno, vergogna!!! Andrea

    RispondiElimina
  22. Che schifo! E tutti quelli che ancora si lasciano manipolare se li senti parlare sono pure convinti... menomale non hanno mai preso un euro da me con il 5 per 1000...ogni volta mi dimenticavo il codice fiscale e all'ultimo mettevo sempre altro :-))

    RispondiElimina
  23. È "commuovente" vedere come si prodighino nel fare annunci,mandare messaggi con il nuovo codice e sottolineare che non devolvendo all'organizzazione possono essere usati per motivi NON scritturali

    RispondiElimina
  24. Che falliti dopo aver rubato per anni il 5x 1000 per anni lo pretendono ancora e se non lo dai viene usato da altri per motivi non scritturali!!!!!!! Vergogna 😔bricconi dai veramente orrore bugiardo infame, Andre a

    RispondiElimina
  25. Stanno cercando disperatamente soldi , pensate che ora hanno aperto a tutti le sale senza limiti:
    "Cari fratelli, è un piacere informavi che secondo le ultime direttive ricevute è stato tolto il limite al numero dei presenti alle adunanze. Nell'occupare le sedute, a partire da ora non è più richiesto di mantenere la distanza interpersonale di un metro.
    Resta ancora obbligatorio l'uso della mascherina FFP2.
    Quindi tutti quelli che lo desiderano possono partecipare in presenza alle adunanze senza bisogno di informare gli anziani.
    Siamo certi che questa nuova disposizione sarà una benedizione per tutti.
    Questa disposizione è valida da subito.
    Eheee troppa gente si sta allontanando, non esiste più coviddd

    RispondiElimina
  26. Da " se non ti vaccini ti disassocio a vieni in sala anche sei positivo" è un attimo.
    Sì, da ieri gli anziani mandano questi messaggi su vari gruppi.
    Se davvero avessero a cuore, come dicono, la salute fisica non si esporrebbero così considerando il numero di positivi anche bene congregazioni e l'alto numero di reinfezioni.
    Assurdo. Vedremo questo autunno.
    In più un collega che serve nelle costruzioni ha detto che devono partire una marea di lavori e di cantieri.
    Quindi servono monete....

    RispondiElimina
  27. E la predicazione invece?! Perché non fanno ancora uscire almeno stradale??!! La pandemia è finita per ritornare in sala ma per il servizio no?!
    O hanno paura di esporli troppo con la gente esterna perché ormai la gente 'sá'...?!

    RispondiElimina
  28. Ora in adunanza hanno fatto sapere ...che ci sarà un allentamento delle restrizioni , .......potranno sedersi vicini senza distanziamento , ..........però con mascherella , senza bacini strette di mano e abbracci.......che bello ..(-:

    RispondiElimina
  29. Provando a parlarne con alcuni la risposta è : "se hanno preso questa decisione è perché hanno valutato tutto,non fanno come gli altri"....
    Completa dipendenza , privi di ogni facoltà di ragionamento,come se loro non sbagliassero mai,come se loro sapessero tutto,come se loro fossero al di sopra di tutti ...sarebbe proprio divertente se si tirassero la zappa sui piedi da soli con questa decisione.

    RispondiElimina
  30. 'Se lo dice lo schiavo' è legge e tutti obbediscono...guarda che nella mia zona è già successo durante il 'progetto pilota' di ritornare in sala che c'è stato un boom di contaggi in una congregazione... Ma tutto tace e va avanti ..devono per forza riaprire per il bene della wts e cd...

    RispondiElimina
  31. frequentare le adunanze senza restrinzioni. ad eccezione di indossare la mascherina. senza restrinzioni e senza nessun riguardo verso l'uditorio nemmeno per i piú piccoli . . che dal suo pulpito la WTS e CD raccomandano di astenersi di vederi certi film violenti , e che sicuramente se genitori non farebbero vedere ai lororo figli in etá puerili o appena entrati nell'adolescenza. , questa WTS e CD tanto premurosi ( cosí fanno credere), cosa fanno dire e sentire a questi bimbi o ragazzini e ragazzine , fino ai 18 anni ? ecco Lettura Biblica ; 2 Samuele 4 da vesetto 5 in poi " I figli di Rimmon i Beerotita , e Recab e Baana , andarono dunque a casa di Is-Boset nell'ora piú calda del pomeriggio , mentre lui riposava ; entrarono in casa come se dovessero prendere del grano , lo colpirono al ventre e poi fuggirono.( quando Recab e suo fratello Baana erano entrati, lo avevano trovato nella sua stanza , steso sul letto; " DOPO AVERLO AMMAZZATO , LO AVEVANO DECAPITATO, E NE AVEVANO PORTATO VIA LA TESTA .)CAMMINARONO TUTTA LA NOTE LUNGO LA STRADA DELL'ARABA E PORTARONO LA TESTA DI IS-BOSET AL RE DAVIDE A EBRON . GLI DISSERO: ECCO LA TESTA DI IS-BOSET , FIGLIO DI SAUL ,IL NEMICO CHE VOLEVA LA TUA MORTE , OGGI GEOVA HA FATTO VENDETTA PER IL MIO SIGNORE IL RE SU SAUL E I SUOI DISCENDENTI. COMUNQUE , A RECAB E A SUO FRATELLO BAANA , FIGLI DI RIMMON IL BEOROTITA , DAVIDE RISPOSE: " COME'É VERO CHE VIVE GEOVA , COLUI CHE MI HA LIBERATO DA OGNI DIFFICOLT´A , IL GIORNO IN CUI ZICLAG VENNE UN UOMO A DIRMI CHE SAUL ERA MORTO CREDENDO DI DARMI UNA BELLA NOTIZIA,LO PRESI E LO UCCISI. FU QUESTA LA RICOMPENSA CHE RICEVETTE DA ME ! FIGURIAMOCI COSA DOVREI FARE ORA CHE DEGLI UOMINI MALVAGI HANNO UCCISO UN UOMO GIUSTO IN CASA SUA, NEL SUO LETTO. NON DOVREI CHIEDERVI CONTO DEL SUO SANGUEED ELIMINARVI DALLA FACCIA DELLA TERRA ? A QUEL PUNDO DAVIDE ORDINÓ AI SUOI UOMINI DI UCCIDERLI. MOZZARONO LORO LE MANI E I PIEDI E POI GLI ESPOSERO PRESSO LA PISCINA DI EBRON . LA TESTA DI IS-BOSET INVECE LA SEPPELLIRONO NELLA TOMBA DI ABNER." Questa scena racrapicciante verrá letta con le giuste pause , con la giusta enfasi e relativa modulazione a questo uditorio di ragazzini affinché capiscano bene l'argomento , e imparino la lezione , in particolare da Davide che uccideva tutti non risparmiando ne donne ,vecchi e bambini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo non avevo mai pensato!
      Ma basta vedere i cartoni animati di Lele e Sofia che fanno...poveri bambini!! Privati di tutto...

      Elimina
  32. Sennacherib io non so chi sia questo tuo collega nelle costruzioni ma su questa marea di vendite avrei qualche dubbio. Forse a capito il contrario. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea a me ha detto che il grosso del lavoro deve ancora cominciare,che ci sono una marea di progetti tra costruzioni e ristrutturazioni.
      Sulle vendite invece non riesco ad avere notizie chiare. So di per certo che alcune sale delle assemblee più piccole sono state ritirate dalla vendita e hanno cominciato dei lavori di ristrutturazione. Non so se per organizzare gruppi più piccoli escludendo sale congressi grandi o per quale motivo

      Elimina
  33. Sono dolori speravate di essere liberi su zoom! Si torna tutti sotto le grinfie degli anziani che fuori dalle salette non contavano più nulla migliaia di fratelli non hanno nessuna intenzione e voglia di tornare dentro quel letamaio!!!! Allora tirate fuori le palle!!!!! Fateli cadere siete voi che li fate spadroneggiare!!!! Andrea

    RispondiElimina
  34. Stanno ristrutturando per poi venderle meglio!
    Bè sta finendo la pacchia per molti, nessuno era controllato e faceva quello che voleva... infatti molti sono restii a tornare in sala...
    Ad essere controllati a vista da loro... Che vita di m...a che abbiamo fatto sempre con i sensi di colpa per ogni cosa.... finalmente tutti fuori dalle p...e

    RispondiElimina
  35. Il distanziamento in sala sta venendo naturale.... In America Germania Olanda Canada Lussemburgo, poi Russia Ucraina Polonia Bielorussia Romania Bulgaria chiaramente per altri motivi noti a tutti sono rientrati in pochissimi. Andrea

    RispondiElimina
  36. Fatto sta che i numeri dei positivi tra i membri delle congregazioni è aumentato di parecchio, compresi bambini. Alcuni dei contagi è certo che sia avvenuto in sala del Regno.
    O puntano ad una immunità di gregge forzata o boh...

    RispondiElimina
  37. Sennacherib non puntano a nulla hanno riaperto e si sono un po' sputtanati da soli quando dicevano che rimanevano chiusi per il bene dei fratelli!!!! Adesso hanno dovuto riaprire tutto e in fretta perché il gregge si stava disperdo in fretta e 9 numeri erano crollati, ma ormai il danno è fatto e così stanno solo aggravando la situazione, scusa ma se con zoom i dati erano così buoni perché riaprire? Andrea

    RispondiElimina
  38. Intanto in Canada chiudono di botto 58 Congregazioni!!! Avete letto bene 58 congregazioni in un solo colpo, poi per carità continueranno a costruire ci sono migliaia di progetti in cantiere, però guarda caso su jw org menzionano solo i progetti di costruire ma quelli di chiudere o vendere te li devi cercare dagli apostati. Ma dai... Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, senza controllo diretto tanti si sono e si stanno adagiando ad una vita più umana e normale,anche solo l avere una domenica libera dopo una settimana di lavoro o il non avere l'obbligo di essere in comitiva perché altrimenti subito venivi "esortato" a esserlo....sono cose che fanno tanto. Figurati gli aspetti più seri.
      Comunque ieri sera ho saputo di ulteriori casi di positivi e che erano presenti nell adunanza del fine settimana scorso.
      Per quanto riguarda tutte queste vendite dove si può trovare la fonte della notizia ?

      Elimina
  39. Fonte della chiusura in Canada? Può tornare utile il link per mostrarlo a qualcuno.
    I tdg senza più le adunanze in presenza ed il servizio di campo hanno trovato altri sfoghi, hobby e passioni, c'è chi va a camminare, chi ha iniziato a correre con impegno, li ho visti io ed incrociati io, ovviamente senza saluto perché mi sono dissociato. Hanno davvero gustato la vita per la prima volta. A me fa piacere per loro e per chi ha ripreso in mano la propria vita e spero che possano farlo del tutto ed aprire gli occhi. L'organizzazione non morirà mai, lo zoccolo duro rimarrà, ma spero che quanti più possibile possano aprire gli occhi.

    RispondiElimina
  40. La WT$....non per niente hanno costruito sale del ragno ( regno ) con sagome commerciali ...per essere più vendute facilmente ....guardatele bene ..ma vi sembrano luoghi di culto ?

    RispondiElimina
  41. Malaki, la fonte è del 13 febbraio 2021, e dice :nella solo area di Toronto chiudono 53 congregazioni!! Assemblee straordinaria per soli anziani. Cerca che la trovi anche su altri blog. Andrea

    RispondiElimina
  42. Leggete anche su questa fonte, https://beroeans.net Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante...il video di Morris sulle contribuzioni l'ho visto, e mentre lo sentivo ero disgustato... vergognoso!! Per chi non l'avesse visto vi consiglio di vederlo..

      Elimina
  43. Che dice quell alcolizzato panzone? Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.jw.org/it/biblioteca-digitale/video/#it/mediaitems/VODPgmEvtMorningWorship/pub-jwb-082_7_VIDEO
      Questo è il link del video di Morris

      Elimina
  44. Non so se è vero...Ma qualche mala lingua mi ha riferito che morris sta aspettando lo sconto al super mercato per il whisky macalaan ..prendi 2 ..paghi 1...(-:

    RispondiElimina
  45. Mi spiace informare, ma né per il 2022 e neppure per il 2023 la JW Sostegno e Soccorso ETS (c.f. 92091010600) risulta negli elenchi degli enti onlus iscritti come beneficiari del 5x1000 (controllare nel motore di ricerca dell'Agenzia delle Entrate se non ci credete)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti da quello che so loro dovrebbero indicare un'altra organizzazione "caritatevole" gestita da loro ma nella cui denominazione non compare il termine "testimoni di Geova". Chi è dentro potrebbe saperlo, al momento non so se questo passaggio è stato attuato o magari è ancora in stand-by

      Elimina
    2. Pare che qui ci siano... https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/Lista-enti - risulta un nominativo. Giglio Michele di Frosinone.

      Elimina
    3. scusatemi io e da molto che non vado piu in sala , ma quindi lo prendono ancora il 5 x mille? non ho capito grazie

      Elimina
    4. In effetti, nell'elenco permanente 2023 delle Onlus non appaiono
      https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/elenco-permanente-delle-onlus-accreditate-per-il-2023

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog