Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

sabato 22 gennaio 2022

Gli articoli più letti nel 2021


 

Quanto è stato letto questo blog nell'ultimo anno? Ma sopratutto quali sono stati gli articoli più letti?

Ho pensato ai curiosi cui piacciono i dati statistici. Ho fatto un'esportazione da Google Analytics così che il pubblico possa conoscere quali sono stati i post più letti negli ultimi mesi.

Quando un link finisce con ?m=1 o ?m=0 vuol dire che è stato letto da uno smartphone.

I dati sono parziali, perchè spesso Google non rileva visitatori se i browser contengono certe estensioni, come i blocchi di Javascript e simili. 

Possiamo dire con buona approssimazione che i dati reali sono maggiori di un circa 10% dei numeri che leggete nel report.

Ecco il link da cui scaricare il rapporto: https://files.fm/u/vuyeyt85d

Buona lettura!




qui sotto un'immagine della sola prima pagina 

scaricate il report al link indicato sopra!







se desiderate scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?













40 commenti:

  1. LA WTS E' CONTRO I NO-VAX
    Chiedo conferma ed eventualmente, la comunicazione, con l'intestazione, in cui lo scorso 27 settembre 2021, una circolare arrivata dalla Betel Italiana a tutti i corpi degli anziani, invitava questi, nel caso avessero una posizione contraria ai vaccini COVID 19, a smetterla, e che nessun altro testimone di geova manifesta pubblicamente dubbi , incertezze , perplessità e quant'altro in merito a dei vaccini. Ora al di la dell'inefficacia e alle problematiche di eventi avversi , di questi sieri benedetti, sostanzialmente nel ridicolo linguaggio odierno, La Wts è apertamente contro I No-Vax. Se non abbandonano la loro convinzione contro questi vaccini, possono correre il rischio di essere disassociati alla stessa stregua degli apostati, che crea divisioni nella congregazione.
    Sotto la circolare riportata anche da altri blog e che qualcuno confermi questa circolare se è vera o meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che loro dicono che non hanno Leader ...(((-:

      Elimina
    2. Si è vera e ne sono conseguite delle segnature per coloro che esprimevano un'opinione contraria al vaccino.
      Anche in questo caso vengono fatte pagare le conseguenze per qualcosa che hanno causato loro. Se loro, anziché schierarsi così a favore del vaccino e aprendo questo argomento in questo modo avessero semplicemente detto : "cari fratelli, esiste il vaccino,come è sempre stato detto,nessuno può interferire con le vostre scelte in campo medico. Sta a voi decidere,in base alla vostra situazione,cosa è meglio fare".punto senza aggiungere altro in continuazione,In questo caso probabilmente non si sarebbe alzato il polverone. Loro hanno preso e imposto la loro decisione,gli altri non possono aprire bocca

      Elimina
  2. Vi posso dire una cosa nel mio piccolo ,
    I tdg sono i falsi maestri profetizzate da Cristo ! Loro più sono attaccati e più si esaltano perché credono che i giusti verranno perseguitati ! Secondo me difficilmente apriranno gli occhi i fedeli ! C'è un meccanismo studiato nei minimi dettagli ! Tutto diabolico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non bisogna far aprire gli occhi ai tdg, bisogna far aprire gli occhi alle persone, affinchè siano consapevoli di cosa significhi essere associati alla WT. Ma mi sembra che non l'abbiate capito e continuate a fare la guerra contro i mulini a vento.

      Elimina
    2. Perplesso, qui non si fa guerra, si fa informazione. O meglio si forniscono spunti di riflessione. Quello che accade "dietro" al blog non potete vederlo nè saperlo ma stai tranquillo che ormai le persone "del mondo" (!) non provano nessuna attrattiva verso i TdG

      E molti TdG leggono di nascosto questo ed altri blog!...

      Elimina
    3. I tdg vivono una sorta di Truman show, un grande fratello orwelliano, dove credono di avere gli occhi costantemente puntati da dio e dal diavolo. Sono una setta americana, anticristiana, e moderni farisei. L
      Al loro interno molti Sono maligni, maliziosi, ipocriti e soprattutto pettegoli, ognuno teme l'altro, tutti sanno tutto di tutti a costo di rovinare reputazioni.
      Bisogna informare le persone del mondo, cosicché stiano attenti a non farsi intortare. La crescita è interna perlopiù, ma vi siete mai chiesti come mai ci sono molti increduli in famiglie di tdg, che non si schiodano dalla loro posizione? Pur vivendo con i tdg moglie marito o altro che sia restano fuori, chissà come mai eppure vedono con i loro occhi la verità, la vita migliore che i famigliari tdg fanno rispetto gli altri..
      Io sono un ragazzo che era entrato spontaneamente credendo fossero diversi ed avessero la verità e mi sono dissociato volontariamente, con la stima degli anziani che mi hanno detto che preferiscono uno come me piuttosto uno che fa finta di andare avanti, pensate un po'..

      Elimina
    4. Matanza Cueto ..sai cosa penso in realtà della WT ? ..che sono piu atei degli atei ..e non lo dico con ironia .

      Elimina
  3. Rapporto (world watch list 2022) sulle persecuzioni dei cristiani nel mondo : 360 MILIONI di CRISTIANI perseguitati nel MONDO .....5898 CEISTIANI UCCISI .....5110 CHIESE ATTACCATE .....6175 CRISTIANI ARRESTATI SENZA PROCESSO .....3829 CRISTIANI RAPITI .....ma loro sono i più PERSEGUITATI DI TUTTO L"UNIVERSO.

    RispondiElimina
  4. "Geova"
    https://www.romagnauno.it/uncategorized/i-dimenticati-dalla-storia-migliaia-di-testimoni-di-geova-tra-le-vittime-della-persecuzione-nazista/#:~:text=di%20testimoni%20di-,Geova,-tra%20le%20vittime

    CHE VI DIVEVO ? FANNO VITTIMISMO NON LA SMETTERANNO MAI !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e leggi quest'altra. Finalmente uno che dice le cose come stanno.

      https://news.fidelityhouse.eu/cronaca/giornata-della-memoria-i-motivi-che-spinsero-i-nazisti-a-perseguitare-i-testimoni-di-geova-537049.html

      Elimina
    2. Fossi in voi non andrei molto fiero di bollare come "vittimismo" la persecuzione subita dai TdG sotto il regime nazista e sottintendere, mica tanto velatamente, che i TdG se la siano cercata.

      Elimina
    3. E invece se la sono proprio cercata. Perché si sapeva cosa sarebbe accaduto a chi si opponeva al regime nazista. E infatti, mentre altri gruppi religiosi si mostrarono più prudenti, il signor Rutherford pensò bene di sfidare Hitler con una campagna mediatica feroce, causando l'internamento dei fedeli tedeschi mentre lui se ne stava al sicuro in America. Forse sarebbe il caso di ricordare ai sapientoni della WT che Cristo avviso i suoi discepoli di essere cauti come serpenti e innocenti come colombe in mezzo a un branco di lupi. Ma sembra che la WT menzioni i versetti biblici solo quando fa comodo a lei. La WT si è macchiata del sangue dei Testimoni perseguitati dai nazisti. Inutile adesso fare l'avvocato del diavolo, signor Victor.

      Elimina
    4. Perpelesso ..tutti i vertici religiosi si comportano così, loro se ne stanno come capi di stato al calduccio, su una bella poltrona con le gambe accavallate e con un buon brandy ..mentre i fedeli sono sul campo di battaglia.....Dio è con voi.

      Elimina
    5. Dovreste collegare il cervello prima di scrivere certe idiozie.

      Le "colpe" semmai vanno ascritte alla dirigenza della WT, non certo ai singoli fedeli TdG che sono stati martirizzati da un regime totalitario e criminale.

      E questo ci porta al secondo punto, ancora più importante: la persecuzione, gli internamenti, i campi di concentramento, le uccisioni non possono MAI e dico MAI trovare giustificazione. MAI, per nessuna ragione al mondo, qualcuno sano di mente dovrebbe arrivare a pensare che qualcuno li dentro o qualcuno ucciso da un regime, forse, in fondo, se l'è cercata.

      Seguendo la stessa linea logica allora colpevolizziamo pure una donna picchiata dal marito violento se non gli fa trovare il pasto caldo la sera, perchè "sapeva cosa sarebbe accaduto a scontentare il marito violento", giusto?

      Diamo addosso alla ragazza stuprata che era uscita in minigonna perchè "si sa cosa può succedere", giusto?

      La verità è che l'anonimato del web fa credere a molti di poter dire cose che mai si sognerebbe di dire in presenza di altri esseri "pensanti".

      Elimina
    6. Non è una questione che se la sono cercata ..è una conseguenza di una fiducia che si da ad un istituzione ..che sia religiosa , politica , militare o altro ancora...

      Elimina
    7. riflessivo... essere messi nei campi di concentramento o uccisi da un regime totalitario non è conseguenza di nulla. E' un crimine contro l'umanità e non conta quanto io sia contrario o critico alla religione dei TdG alla loro leadership in particolare.
      In casi come questi, come anche per le persecuzioni che stanno subendo in Russia, avranno sempre e comunque la mia totale solidarietà e sarò sempre CONTRARIO a qualsiasi forma di persecuzione.
      Non confondiamo gli argomenti...

      Elimina
    8. Victor sono d" accordo che ognuno dovrebbe avere la libertà di espressione senza essere perseguitato con la forza ..il problema è che loro ( i vertici) strumentalizzano la persecuzione per rafforzare la posizione di essere nel giusto a ogni tdg ....ricordo una volta un anziano ( e di sicuro non è il solo) mi disse ..che quando sente i suoi fratelli essere perseguitati la sua fede si rafforza perchè sente di essere nel organizzazione giusta ...rendiamoci conto.

      Elimina
  5. Sono perseguitatissimi, si ma dalla wacht tower. Andrea

    RispondiElimina
  6. Bravo riflessivo sono rimasto scottati riponendo fiducia in una organizzazione di squali, poi è lampante bisogna anche svegliarsi. Andrea

    RispondiElimina
  7. https://www.notiziecristiane.com/giornata-della-memoria-perche-i-testimoni-di-geova-furono-perseguitati-dai-nazisti/

    RispondiElimina
  8. Buongiorno.Nello stesso periodo della seconda guerra mondiale in Germania venivano brutalmente perseguitati mentre in Australia fecero compromesso con il ministero della difesa. Leggete il libro proclamatori lo ammettono ma in modo molto soft.

    RispondiElimina
  9. Guarda la wts ha provocato alcuni governi totalitari per farli scagliare sui fratelli per poi strillare alla persecuzione! Andrea

    RispondiElimina
  10. I primi cristiani venivano trucidati per la loro fede e non partecipavano in nessun modo ad azioni militari. Durante le guerre mondiali tdg cattolici ed altri rimasero leali ai loro valori religiosi e non. Queste sono solo persone da apprezzare e rispettare compresi i tdg. Non occorre fare parte di qualche organizzazione religiosa per non volere imparare ad uccidere il nostro prossimo io da giovane con i miei amici anarco punk non volevamo avere niente a che fare con il servizio militare ed allora si andava in galera. Già allora ho apprezzato i giovani testimoni leali alla loro fede. Oggi credo negli insegnamenti del Cristo e penso siano tuttora i migliori insegnamenti. Se uno vuole e crede nella Bibbia dev'essere una sua scelta tdg o altro rispettiamo i viviamo la nostra vita facciamo del bene godiamoci la natura e ci sono ancora cose belle che tristezza leggere di persone che quasi al termine della loro vita dedicano tanto tempo su una tastiera a rinnegare e sparlare di cose a cui hanno creduto e difeso per anni. Le cose ora si sanno bene vivi e lascia vivere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione amico mio, qui c'è solo una persona che ha del marcio dentro e che a quanto pare giustifica il massacro di tdg nei campi di concentramento ed è riflessivo. Nessuno sano di mente direbbe cose del genere.

      Elimina
  11. uomo di sinistra.... mi puoi menzionare il mio commento che giustifico i campi di concentramento dei tdg ?

    RispondiElimina
  12. io non sono assolutamente contrario a certi principi come il non andare in guerra a sparare al prossimo ..ma pongo una domanda : Se la WT avesse detto : abbiamo rivisto l "intendimento dovete servire cesare e andare in guerra ! cosa avrebbero fatto quei TDG in Germania ? ....Questo per far capire che dietro a molte scelte, ci può essere il condizionamento umano, che fa da intermediario con la divinità ....ecco perchè non bisognerebbe appartenere a nessuna religione, ma vivere i principi nella propria responsabilità ed evoluzione personale.

    RispondiElimina
  13. Riflessivo; Basta estrapolare dal tuo commento , una parola , esattamente come fa la WTS e CD ricamarci sopra e fargli dire tutt'altra cosa , da ció che diceva. io nel tuo commento non ho visto nessuna giustificazione del massacro dei testimoni di Geova nei campi di concentramento . i primi Cristiani venivano perseguitati , perché insegnavano u'altra religione o credo e davano testimonianza che i capi religiosi , servendosi di pilato avevano messo a morte chi era venuto sulla terra per la salvezza del genere umano e gli apostoli e i discepoli di quel tempo lo ritenevano, lo riconoscevano come loro Signore e loro Dio e creatore di tutto. Giovanni 20: 28 " Mio signore e mio Dio. Giovanni 1:3 " Tutte le cose sono venute all'esistenza per mezzo di lui ( cioé della Parola o Gesú Cristo> Giovanni 16 :13-15 dice che oltre allo spirito Santo anche il padre é parago=nato allo spirito Santo e vrebbe deto le cose Che Gesú gli avrebbe detto di dire. . Gesú solo perché lui stesso come parola si fecce uomo e non che che fu fatto divenire uomo da qualche dun'altro Giovanni 1:14 " E la parola o verbo si fecce carne" " Et verbum caro factum est". e gli apostoli e i discepoli rendevano testimonianza di questo , di rendere testimonianza a Gesú o di essre testimoni di Gesú non di Geova, almeno che con Geova non si intenda Gesú stesso. atti 1: 8 é molto chiaro a questo riguardo Gesú stesso dopo la sua risurrezione , in risposta agli apostoli che gli chiedevano se avesse ristaqbilito il regno d'ísraele rispose " Ma riceverete potenza quando lo spirito santo sará arrivato su di voi ( Vedi Giovanni 16( Givanni 16:14, riguardo allo spirito Santo " Quello mi glorificherá 'perché vi dichiarerá ció che riceve da me'"), " E MI SATETE TESTIMONI IN GERUSALEMME E IN TUTTA LA GIUDEA E LA SAMARIA E FINO ALLA PIÚ DISTANTE PARTE DELLA TERRA, " La WTS e CD fa identificare i suoi adepti non come testimoni di Gesú Cristo ma come testimoni di Geova. E non come La Wts e Cd dicono di andare a predicare a chi Gia riconosce Gesu cristo come salvatore e creatore di tutto , e come essere umano inferiore a se stesso come esser umano e a se stesso come Dio,dopo la resurrezione .

    RispondiElimina
  14. Riflessivo io non l ho letto quel tuo commento, se è così vergognati. Andrea

    RispondiElimina
  15. infatti io parlavo dei vertici come causa prima.. ..poi se è stato interpretato male ..chiedo scusa ..rimango del idea che i veri persecutori dei TDG siano i loro vertici , l "elenco delle cretinate che hanno fatto fare sarebbe lungo ...lo stesso R.Franz lo racconta nel suo libro ..uomini vittime di uomini.

    RispondiElimina
  16. E vero conosco molti casi dive alcuni membri di famiglie vorrebbero uscire, però mamma.... Però papà.... Però zio.... Però nonna.... Gli dico sempre lascia sta mamma la vita è la tua!!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è inutile girarci attorno, a molti mancano le palle x voltare veramente pagina! Trovano una convenienza e in qualche modo rimangono dentro, Ma è una vita da ominicchi. Ma se si accontentano di elemosinare in questo modo affetto, restano innegabilmente perone senza palle". Per averle ci vuole coraggio, e a questi, che sanno solo sproloquiare, gli mancano. Se le hai basta fare un programma, seguirlo e andartene. Altrimenti, chiudi il cuore, chiudi gli occhi, spegni il cervello, e soprattutto tappati la bocca, uomo senza palle!
      Perdonatemi l'ennesimo sfogo. Ma quando senti piagnucoli a destra e a manca, e poi dopo anni sono ancora dentro ... MA CHE UOMO/DONNA SEI?
      Perdonatemi di nuovo :)

      Elimina
    2. purtroppo nella società ci sono altri esempi di dipendenza dall'opinione di genitori e/o parenti

      Ad esempio: "il mio sogno era fare l'artista ma ho scelto giurisprudenza perché papà mi vuole avvocato!"

      Elimina
    3. Spesso si viene a patti con la vita, si è costretti al male minore. Giustificabile finchè si è giovani e influenzabili, magari ancora minorenni. Ma se da adulti siamo manipolabili, allora siamo immaturi. Se non riusciamo a discernere cosa fare e rimandiamo, rimandiamo ..., e facciamo scegliere il nostro futuro da altri, da moglie, marito, genitori, parenti, amici, siamo dei cacasotto immaturi.
      Perdonatemi la sincerità.

      Elimina
  17. John stai dicendo una cosa gravissima! E adesso come dai sfogo alla tua vena artistica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era una citazione di altre persone, non un'esperienza personale! Ne ho conosciute diverse!

      Elimina
    2. John, resta il fatto che se un genitore non credente spinge di brutto, il figlio a mete di vario genere, ma il figlio gli risponde picche, generalmente il figlio resta a vivere in famiglia, non viene privato e punito a vita, come un morto che cammina! Anzi fa parte comunque della famiglia, si siede liberamente a tavola assieme.
      Cosa nettamente differente se il menage familiare e quello della famiglia tdg. Il figlio minorenne che non può essere cacciato di casa xkè minorenne, subirà angherie a non finire, come il non mangiare assieme, sottrazione delle chiavi di casa, se esci e rientri tardi reti fuori, ecc., le schifezze che ho sentito del "capo famiglia" praticate ad alcuni figli minorenni disassociati!! DA METTERE LE MANI NEI CAPELLI, E CHIAMARE I SERVIZI SOCIALI!

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog