Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

lunedì 13 settembre 2021

Una causa viene discussa in tribunale



Da quando la commissione reale ha denunciato il crudele trattamento delle vittime di abusi sui minori all'interno dei Testimoni di Geova, poco è cambiato. 

Ma in una storica causa civile, l'ex membro Amy Whitby sta affrontando il segreto gruppo religioso in tribunale. 

_____________________

Otto milioni di Testimoni di Geova in tutto il mondo credono che l'Armageddon sia imminente e che l'unico modo per sopravvivere sia seguire le rigide regole dell'organizzazione.

Un corpo direttivo, con sede negli Stati Uniti, di otto uomini siede al vertice dell'organizzazione dei Testimoni di Geova. I testimoni di Geova credono che questi uomini siano unti come portavoce di Dio sulla Terra.

Tutti i Testimoni sono tenuti a obbedire alle istruzioni e alle dottrine che influenzano ogni aspetto della loro vita: le donne sono considerate sottomesse agli uomini, l'istruzione superiore è scoraggiata e l'omosessualità non è consentita.

Lo studio di produzione e le pubblicazioni interne dell'organizzazione pubblicano contenuti mirati ad infondere paura, ciò fa si che i fedeli siano timorosi che la fine stia arrivando e che saranno perseguitati dal mondo esterno.

Ai testimoni viene anche insegnato a diffidare di tutti coloro che sono al di fuori del loro gruppo.

Il Corpo Direttivo sovrintende a un vasto portafoglio immobiliare globale, comprese Sale del Regno costruite da congregazioni di tutto il mondo.

La lotta di Amy per la giustizia

Amy Whitby e sua madre, Theresa Clare, hanno lasciato i Testimoni di Geova nel 2015.

La signora Clare ha detto di essere andata via dopo aver realizzato l'entità degli abusi all'interno dell'organizzazione, anche contro sua figlia.

Sono segnati da quello che sarebbe successo ad Amy quando era una ragazzina di 11 anni che cresceva nella remota città del Queensland di Mount Isa. Amy ha detto di essere stata abusata da un membro fidato della congregazione, all'interno della casa che la sua famiglia condivideva con un'altra famiglia di Testimoni di Geova.

“Il compito di un anziano è pascere la congregazione, prendersi cura del gregge, tenerlo al sicuro. Questo è il loro lavoro perché siamo il popolo di Geova ed è loro compito tenerci al sicuro e hanno fallito”, ha detto la signora Whitby.

La signora Clare ha detto a Four Corners di essersi lamentata all'epoca degli abusi di Amy con un anziano Testimone.

“Ci sono state riunioni con gli anziani nella casa del mio amico, ma non mi hanno mai creduto. Mi è stato detto che ero una visionaria. Hanno usato la mia malattia contro di me perché ho avuto quel crollo e ho sofferto di depressione maniacale", ha detto la signora Clare.

Come parte del caso legale della signora Whitby, sta sostenendo che gli anziani dei Testimoni di Geova devono aver saputo che il suo presunto aggressore era stato condannato l'anno precedente per reati contro un bambino di otto anni.

"Non ci sarebbe stato modo in cui quegli anziani non avrebbero saputo che era stato accusato, arrestato dalla polizia e poi andato in tribunale", ha detto la signora Clare.

I Testimoni di Geova affermano che gli anziani locali non erano a conoscenza della precedente condanna e, a prescindere, l'organizzazione non è responsabile per gli atti dei suoi membri all'interno della casa di famiglia.




Nonostante le lamentele della signora Clare, l'uomo è rimasto nella congregazione ed è persino salito sul palco per pronunciare discori pubblici.

“Mi fece così arrabbiare al punto che mi alzai e andai fuori a camminare. Andai in giro con quella rabbia, perché tutto ciò che volevo fare era correre lì e urlare loro che non avrebbe dovuto essergli permesso di stare lassù", ha detto la signora Whitby.

La signora Whitby sta ora intraprendendo un'azione legale contro la congregazione locale dei Testimoni di Geova e la sede centrale australiana. Sta facendo causa per aver violato il dovere di diligenza che le dovevano, non proteggendola e permettendo che si verificassero abusi sessuali.

I tentativi di conciliazione finora sono falliti e il caso della signora Whitby è ora avviato a processo. Sarebbe la prima volta in Australia che l'organizzazione dei Testimoni di Geova difende le accuse di abusi sessuali in tribunale.

L'avvocato della signora Whitby, Lisa Flynn, ha affermato che i tribunali delle giurisdizioni estere hanno ritenuto i Testimoni di Geova responsabili per aver mancato al loro dovere di cura dei bambini.

Gli avvocati che hanno combattuto i Testimoni di Geova negli Stati Uniti e nel Regno Unito hanno detto a Four Corners che l'organizzazione ha un problema globale sia con gli abusi sui minori sia con il modo in cui reagisce alle vittime.

Dicono che l'organizzazione trascina i casi fino all'ultimo momento possibile, poi si accontenta di un risarcimento extragiudiziale al fine di non dover essere esposta all'opinione pubblica in un tribunale.

In Australia sta accadendo proprio questo.



___________________________

fonte: https://www.abc.net.au/news/2021-09-13/jehovah-witnesses-child-abuse-four-corners-investigations/100444320




_______________



hai bisogno di aiuto?

se desideri scrivere all'autore del blog:



indirizzo email dell'amministratore del blog:



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?







 



 










68 commenti:

  1. anche in Italia ci sono stati casi simili, ma pochi hanno denunciato, anche grazie agli accordi stragiudiziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @john
      sicuramente avrai fonti autorevoli
      a me non risulta nulla
      servirebbero dei riscontri

      Elimina
    2. tu vorresti fonti autorevoli di trattative private e riservate? 😂
      Le fonti "autorevoli" sono le famiglie che conosco.

      Negli anni '80 un mio amico volle la mia moto in prestito e me la sfasciò. Mi ripagò il danno poco a poco... ti aspetteresti di trovare traccia di risarcimento sui giornali o nei tribunali?

      Sai cosa è un accordo stragiudiziale? Sono accordi RISERVATI!

      Perché l'organizzazione o la famiglia di una vittima dovrebbe accettare un accordo stragiudiziale?

      - L'organizzazione evita di essere esposta al pubblico ludibrio in caso di dibattito pubblico. Il danno non riguarderebbe tanto il pubblico esterno ma i fedeli.
      Molti TDG che hanno subito abusi sono convinti di essere un caso rarissimo. Vedere che altri sono ricorsi ai tribunali solleverebbe (come poi è accaduto) un polverone mondiale. Di accordi stragiudiziali non rimane traccia nei tribunali, essendo accordi privati siglati davanti un avvocato o un notaio

      - Per le famiglie delle vittime la sicurezza di intascare un risarcimento, la tranquillità di non dover raccontare più volte la loro triste vicenda in pubblico e a volte di fronte le telecamere. Un'azione legale spesso richiede anni per poter ottenere un risarcimento

      Ma a te queste cose sfuggono, tu vorresti trovare queste storie sui giornali, magari con tanto di ammissione dei colpevoli.

      Che triste modo di pensare hai...

      Elimina
    3. @Cattivo esempio, se fossero tutte storie inventate perché l'organizzazione avrebbe aderito alla politica dei risarcimenti? Perché Splane ha sentito la necessità di giustificare questa adesione? Leggiti il link qui sotto

      https://www.abc.net.au/news/2021-09-10/jehovahs-witnesses-sign-up-to-sexual-abuse-redress-scheme/100449204

      Elimina
    4. vedi john
      io di accordi stragiudiziali ne ho firmati più d'uno
      e ho vinto e perso cause in tribunale
      tendi a accumunare civile-penale che sono cose profondamente diverse

      a differenza di altri stati in italia la pedofilia è
      perseguita d'ufficio con tutto ciò che ne consegue
      e nessun notaio-avvocato siglerebbe mai un accordo a copertura di ciò compiendo un reato

      ad esempio se io ti uccidessi
      succesivamente non potrei mai accordarmi coi tuoi eredi per
      un risarcimento con l'avallo di un pubblico ufficiale
      per sistemare la cosa, sarebbe illegale

      oltre tutto se in seguito ci fosse una denuncia l'accordo
      nulla varrebbe

      ricapitolando in caso di pedofilia gli accordi stragiudiziali

      1-non si possono fare con l'avallo di un pubblico ufficiale
      2-comunque non varrebbero nulla

      Elimina
    5. io mi pongo una riflessione ..l"organizzazione ha sempre detto che circa 40.000 persone vengono disassociate al anno , ( PROVATE, perchè ci saranno anche chi fa sesso liberalmente di nascosto , e continua ad essere TDG ) e la maggioranza di questi sono per immoralità sessuale...se esiste l "immoralità sessuale , volete che non ci siano stati anche abusi sessuali sui minori ? ...possibile che tutte quelle denuncie siano tutte inventate ? ma fossero anche la metà fossero anche lo 0,00001%...che tra l"altro non si è mai accusato l"organizzazione del fatto che ci siano i pedofili , quelli possono stare in tutti gli ambienti sono personaggi subdoli , lo abbiamo detto 1 miliardo di volte ,le accuse vengono fatte per le loro procedure interne per non sporcare la loro santa immagine di fronte a cesare .......inoltre quando è stata fatta quella TW sulla pedofilia ( TW per quanto ricordo che parlasse così a fondo del problema ,in 28 anni che sono li non ho mai letto) in un paragrafo viene detto : SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE !...ora , se le procedure erano sempre state chiare ed erano sempre state quelle ..perchè fanno questa precisazione , SENTITEVI LIBERI DI DENUNCIARE ? che vuol dire che prima non c"era questa libertà ? .......non so voi ma io lo capita così.

      Elimina
    6. Sono stato tg e anziano per circa quarant'anni, le direttive in merito agli abusi su minori erano diverse.

      Elimina
  2. Torre di guardia 1° nov. 1995
    Cosa possono fare gli anziani?

    Che dire se la persona afflitta decide di fare un’accusa contro qualcuno?* Allora due anziani possono informarla che, in armonia con il principio di Matteo 18:15, dovrebbe parlare personalmente all’accusato. Se l’accusatore non è emotivamente in grado di parlargli faccia a faccia, può farlo per telefono o anche per lettera. In questo modo l’accusato ha la possibilità di rispondere all’accusa con una solenne dichiarazione davanti a Geova. Potrebbe anche essere in grado di presentare delle prove che lo scagionano completamente. O forse l’accusato confesserà e si può arrivare alla riconciliazione. Che benedizione sarebbe questa! Se c’è una confessione, i due anziani possono trattare ulteriormente la cosa in armonia con i princìpi scritturali.
    Se l’accusa viene negata, gli anziani dovrebbero spiegare all’accusatore che dal punto di vista giudiziario non si può fare nient’altro. E per la congregazione l’accusato continuerà a essere innocente. La Bibbia dice che per poter procedere giudiziariamente ci vogliono due o tre testimoni. (2 Corinti 13:1; 1 Timoteo 5:19) Anche se più di una persona “ricorda” di essere stata molestata dallo stesso individuo, la natura di questi ricordi è semplicemente troppo incerta per basare una decisione giudiziaria su di essi in assenza di altri riscontri. Questo non significa che tali “ricordi” siano considerati falsi (né che siano considerati veri). Ma nelle questioni giudiziarie, per accertare un fatto, occorre seguire i princìpi biblici.
    Che dire se l’accusato — pur negando ogni addebito — è veramente colpevole? La fa forse franca? No di certo! La questione della sua colpevolezza o innocenza si può lasciare fiduciosamente nelle mani di Geova.

    santo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esporre l'articolo è davvero utile? Ma vi rendete conto, e mi rivolgo a coloro che svolgono il ruolo di anziani e compartecipate a queste direttive, che dalle sentenze in Australia l'organizzazione è stata trovata in difetto enormemente per aver adottato questo tipo di procedura nel trattamento degli abusi sui minori? Non dimentichiamoci che pedofili che hanno confessato gli abusi sui propri figli sono stati trattati alla stregua di altri disassociati, tenendoli all'interno delle congregazioni, e solo una volta che sono stati presi fuori, per aver abusato di minori non testimoni, la verità è venuta a galla, sono tantissime le testimonianze di questo tipo. Le cose sono in mano di Geova? Allora tutta la verità che sta venendo fuori, e la giustizia, se anche in tribunale stanno ottenendo le vittime, probabilmente è un modo che il vostro Dio vi sta dicendo che è ora di fare pulizia.

      Elimina
    2. Provate a dare questa notizia ad un TDG , che hanno scoperto un prete pedofilo, vedi come ti ascolta a tutto orecchi ..quella non è una fake news !! anzi rafforza la sua posizione di essere nel posto GIUSTO E SICURO ( io ho provato questi sentimenti)....quando si entrava in quel argomento ,sapete quante volte fra di noi e pure sul territorio si criticava la CC , che i preti pedofili non venivano scomunicati, ma spostati ad un altra chiesa ? e molte persone del territorio ci davano ovviamente ragione .......invece la WT non ha bisogno ne di espellerli ne di spostarli, perchè tanto governa l"omertà teocratica.

      Elimina
    3. vedi ieri hanno arrestato un prete in toscana
      questanno sono una decina
      tdg nessuno

      i tdg maschi sono nolti di più dei preti in italia

      Elimina
    4. osservazione alquanto stupida. Secondo te i casi di stupro raccontati sui giornali menzionano la religione dello stupratore?

      I preti sono preti, se arrestano un prete per qualunque reato, i giornali scriveranno che è un prete.

      Ci sono stati diversi testimoni di Geova arrestati, anche per altri reati, ma in nessun caso i giornali ne citano la fede, come non la citano per il cittadino evangelico, buddista e cattolico.

      La tua è un'osservazione senza senso

      Elimina
    5. Caro Cattivo esempio, primo ti chiedo: hai ascoltato Splaine all’ultimo congresso che ha vietato categoricamente ai “veri” TdG di non andare sui siti apostati? Stai per caso disubbidendo al tuo capo?
      Comunque chi nega anche l’evidenza della pedofilia nella WTS o è colpevole, e lo sa di esserlo, oppure ha la mente obnubilata dalle prediche deliranti del C.D., scegli tu. Non aggiungo altro! Saluti

      Elimina
    6. @john
      scrivi:

      Ci sono stati diversi testimoni di Geova arrestati, anche per altri reati, ma in nessun caso i giornali ne citano la fede,

      potresti darmi ragguagli dato che a quel che mi risulta tutte le volte che un tdg e stato coinvolto anche marginalmente in fatti di cronaca il suo essere tdg veniva citato?
      anche ad esempio in caso di incidenti stradali

      p.s.sulla cronaca giudiziaria non c'è riservatezza

      Elimina
    7. Cattivo esempio ...domandati perchè lo hanno arrestato ...probabilmente ci sarà stata una denuncia come in altre occasioni ......te lo abbiamo già detto quale è il vero problema nel sistema dei TDG ..nella comunità cattolica non esistono le stesse procedure interne come nei TDG, non gli viene detto, non denunciare e metti tutto nelle mani di dio , (poi ci sarà il cattolico che perdonerà il prete e fa finta che non sia successo nulla) .......nel sistema teocratico dei TDG esiste o esisteva la stessa omertà come fu nella CC nel tempo del medioevo....cattivo esempio , tu non hai ancora capito il problema ...tu credi che noi crediamo che i tdg sono tutti pedofili e che non condannano la pedofilia ...mi sa che tu non abbia ancora capito a fondo la vera natura della nostra critica....

      Elimina
    8. Aggiungo ..che quando si parla di questo argomento , bisogna fare molto attenzione cosa si vuol veramente dire ...io ho letto commenti sotto alcuni video o in altri forum, commenti del tipo : I TDG sono tutti pedofili , che non condannano la pedofilia , che la WT appoggia la pedofilia ecc..COSA ASSOLUTAMENTE NON VERA !!.....commenti del genere SONO RIDICOLI , anzi fanno solamente l "interesse della stessa organizzazione ...perchè un TDG che si affaccia per la prima volta e legge solo questo , potrà solo dire ( ed ha ragione) che gli apostati sono bugiardi e calunniatori ...dunque quando si fanno questi commenti ridotti , che accusano e basta senza spiegare BENE ....si fa solo il loro interesse .

      Elimina
    9. @cattivo, non ti bastano i 1006 casi DOCUMENTATI della Royal Commission e l'accettazione della società ad aderire al programma di risarcimento? Mi devo mettere a lavorare al tuo servizio per convincerti di cose che negherai sempre? Mi dispiace ho di meglio da fare, tipo scrivere articoli per il blog. Chi vuole ha materiale sufficiente per fare ricerche non sarò certo io a fare ricerche specifiche per te, tanto più che gli organi di informazione che tu puntualmente tenti di smentire sono pieni di notizie al riguardo

      Elimina
    10. @leggenda
      mi scrivi:

      Comunque chi nega anche l’evidenza della pedofilia nella WTS o è colpevole, e lo sa di esserlo, oppure ha la mente obnubilata dalle prediche deliranti del C.D., scegli tu.

      delle due ipotesi che fai su di me, e del mio avere un punto di vista equilibrato sui fatti, ovvero:

      -che sarei obnubilato dal cd
      rispondo che sono 25 anni che non vado in sala e 18 da che sono stato disassociato percio vedi tu

      -che sarei colpevole (pedofilia?)
      rispondo ....si più chiaro........
      è brutto che su internet dietro un nik si possa scrivere qualunque cosa, anche accuse infamanti

      Elimina
    11. @riflessivo

      i vescovi non denunciano nulla
      indagini della polizia che molte volte partono da ex bambini cattolici che crescendo prendono consapevolezza e denunciano
      tanto e vero che sono migliaia i preti condannati solo in italia su un numero di chierici che non supera i 50.000

      ora sono migliaia gli ex bambini tdg che cresciuti che sono fuori dai tdg, migliaia scrivono nei blog
      anchio sono stato un bambino tdg forse anche tu
      ma niente

      Elimina
    12. @john

      io davanti ai fatti non nego mai nulla
      ma devono essere fatti
      non opinioni
      che possono essere legittime ma rimangono opinioni

      Elimina
    13. Cattivo esempio ..io non sono nato nei tdg , lo sono diventato a 25 anni ....io non ho parlato di vescovi ..parlavo di fedeli cattolici dove sono liberi di denunciare senza essere indotti a non farlo ...per esempio nella mia congregazione ne ho viste di tutti i colori , ma non c"è mai stato un solo caso di pedofilia ,..però posso dirti che ci sono stati degli indizi che mi hanno fatto sospettare che la mentalità omertosa esisteva , ricordo che i primi anni in pieno LOVE BOBING , mi ero affezionato ad un anziano e alla sua famiglia , spesso ero a casa sua e uscivo in servizio con lui , ebbene , a volte si entrava in certi argomenti , tipo come comportarsi anche con fratelli che hanno commesso una frode finanziaria o ci hanno ingannati come padroni di lavoro e noi come dipendenti o altri danni morali , che in quel caso dovremmo essere disposti a far cadere la cosa e mettere tutto nelle mani di dio, per non biasimare la congregazione e il buon nome , tutto questo estrapolato e strumentalizzato da 1 corinti cap 6 v 1 ( dove si riferisce a piccolezze) .... ma a quel tempo avevo talmente tanta fiducia ( oltre che tanta ingenuità) in questa organizzazione che qualsiasi cosa che mi dicesse , era ORO COLATO...quei ragionamenti li ho sentiti spesso, e non solo da lui , CREDIMI.....poi col tempo ho capito che tutto era conseguente di un sistema teocratico omertoso e bugiardo....un sistema solo per far colpo sulla gente , tutto mascherato da una finta spiritualità.....credo che la maggior parte dei TDG, non si rendono nemmeno conto di essere su una giostra, su dei cavallini a dondolo con la loro musichetta....io da quei cavallini a dondolo sono sceso da un bel po, e cercherò di fare molta attenzione per non risalire su altri cavallini , che potrebbero ripresentarsi ancora....dovrò fare tesoro di questa esperienza .

      Elimina
  3. Che schifo!!! Io penso che di un'organizzazione con dei modi di fare così abietti non esista altra simile su tutta la faccia del pianeta terra.
    Mi sbatterei la testa al muro quando faccio leggere queste cose a qualche tdg e mi rispondono che non è vero...

    RispondiElimina
  4. Caro nonsense vale oramai per tutti il metodo negazionista,tu lo scopri solo ora,io oramai 72enne lo sò da 50 e più anni, questo avviene per la politca,per il vivere, per tutto ciò che è scomodo quando, ti contrastano spiattellandoti in faccia le realtà che pur esistendo tu non accetti!!! Questi citrulli che si fanno pilotare da furbi matricolatati che hanno interessi in frasca, sarebbero pronti a giustificare il tutto, negando il non avvenuto, voglio essere cattivo anche se gli fottono la moglie con loro lì presenti questi babbioni dicono che non è vero, tutte dicerie degli apostati vedi ntu!!!

    RispondiElimina
  5. Infatti!!!!!
    Ecco perché uno dei membri del CD,in una sua "omelia" del congresso conclusosi qualche settimana fa, ha dato molta enfasi a non prestare ascolto e attenzione alle cosiddette dicerie apostate!! Poiché per loro e di riflesso per tutti gli adepti, ascoltare cose che vanno contro la "pura organizzazione" di Geova, è falso e satanico.
    Da quando ho capito come stanno le cose,circa 15 anni fa, spero sempre che all'improvviso questo muro di falsità ed omertà che permea in questa setta possa crollare.
    Vivremo per vederlo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo si basano le mie preghiere ormai... Che qualcuno, il prima possibile, metta la parola fine a questa pagliacciata... C'è bisogno di informazione e che sempre più appartenenti prendano consapevolezza e forza se hanno dubbi.
      Smettere di contribuire che è la cosa che gli sta più cara. Chiaramente confermato anche dalle ultimissime risoluzioni prese e discorsi fatti

      Elimina
    2. EX Anziano.......è molto più facile ingannare la gente , che convincerla che è stata ingannata.....Mark Twain

      Elimina
  6. il link al video diretto
    https://www.abc.net.au/4corners/bearing-witness:-exposing-the-secretive-world-of/13541542?jwsource=cl

    RispondiElimina
  7. La cosa più drammatica, e al tempo stesso la più odiosa, rimane il fatto che i genitori TdG anche se un "fratello in fede" penetra l'ano del loro figlio/a di tre anni (o gli spara il pene in bocca) non fanno un caxxo di niente! Accettano di zittire il tutto.

    E' su questo che si dovrebbe aprire una discussione giuridico-legale: sono totalmente al sicuro i figli infanti di genitori TdG? O la sudditanza psicologica di questi all'organizzazione li pone oggettivamente a rischio?

    RispondiElimina
  8. Ramiro contieniti, anche se hai ragione, anche a me fanno rabbia. Questo blog lo potrebbero leggere anche o giovani. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. # Andrea

      Tranquillo, la mia narrazione è stata razionalmente scelta. Nessuna incontinenza di condotta da parte mia.
      Vedi, quando si parla di pedofilia tenuta nascosta, tanto più in ambienti religiosi, la tattica per ridimensionare la situazione (da parte di quanti cercano di attenuare i fatti) è sempre quella di ricorrere all'astratto. La mia descrizione volutamente cruda di circostanze concrete era diretta proprio per ricondurre terra terra ciò di cui si parla, a netto svantaggio di coloro che pensano che rifugiandosi nel vago, nell’astratto, nel dire e non dire, la cosa possa in qualche modo passare per una “normalità” appena appena alterata.

      Per quanto riguarda invece il dibattito giuridico-legale sull’effettiva capacità genitoriale di proteggere totalmente i propri figli da parte di genitori particolarmente invasati di religiosismo (o che presentano comunque forme di immaturità gestionale dovuta al fatto di vivere la propria religiosità come un eterno catechismo pediatrico), questo è argomento seriamente dibattuto in ambienti di difesa pedagogica.

      Tanto più che, essendo stato commissario comunale ai servizi sociali, ho potuto vedere tangibilmente i livelli stringenti di valutazione delle capacità genitoriali applicati a persone che mai avevano messo a repentaglio la salute psico-fisica dei figli (si pensi anche alla questione delle emotrasfusioni) ma che invece avevano avuto storie pregresse di dipendenze seppur lontane e assolutamente ininfluenti con la loro attualità genitoriale. Eppure in quel caso non c’erano tutte le attenuanti concesse ai genitori che subordinano l’integrità psico-fisica dei figli minori ai “canali umani di Dio” o per evitare di “recare biasimo al nome dell’organizzazione del popolo eletto”.

      E non fare il prete arcaico: lasciamo nella spazzatura questa pudicizia medievale che torna utile solo agli sfruttatori e facciamo crescere i giovani con la spina dorsale di acciaio e non come la maggioranza della gente della congregazione che ha paura anche della propria ombra, ed infatti davanti alle "ingiustizie" subite dalla WTS per lo più piagnucola anche se ha già 12-15-25 anni per gamba (mi fermo quà con l'età).

      Mia nipote ha 13 anni ed è già semiattiva in un'organizzazione di emancipazione femminile e non si spaventa certo per le parole che ho scritto, che anzi, fanno parte pure del dibattito delle assemblee della sua classe. Devo pensare che sia più avanti di te nell’affrontare la pedofilia?
      Vedi, anche la tua reazione è funzionale (senza che te ne sia accorto) al silenzio della congregazione rispetto i casi di pedofilia. Non bisogna dire le cose come stanno, bisogna bisbigliare pudicamente….anzi, più zitti si sta, più si dimostra “maturità spirituale” e non si travia i giovani con brutte cose….(che poi, è stato Geova a creare il sesso, o no?)

      E’ proprio questa mentalità puritana che favorisce l’agire dell’apparato watchtoweriano (e delle nefandezze clericali ovunque). Dai, diamoci una svegliata di coraggio e determinazione!



      Elimina
    2. Hai pienamente ragione @Ramiro. E questa strategia dell'occultamento si rivelò tra l'altro in un discorso fatto al congresso 2017, dove si incoraggiava i genitori a NON VESTIRE I PROPRI BAMBINI IN MANIERA PROVOCANTE IN MODO CHE I PEDOFILI NON CADANO IN TENTAZIONE.
      Prendo a prestito parole di altri commentatori di questo blog al post che parla di ciò nel Marzo2017:

      Queste sono persone CATTIVE, DEMENTI, CINICHE E SPIETATE!!!

      Elimina
  9. Ramiro dobbiamo avere fede dio ci sta mettendo le mani su questi schifosi, sono convinto che la wts sta tremando ormai è una guerra a scaricabarile proprio come in una banda di criminali comincia la fase di decadenza si accusano uno con l altro. Il corpo direttivo e all angolo vorrebbero sparire nel nulla ma gli tocca stare lì e continuare la oagliacviat6comincista 100 anni fa. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per far polemica, ma dio non c'entra nulla con gli scandali. Avrebbe dovuto fermare troppe cose che sono andate avanti per millenni!
      Giustamente ciascuno si tenga la sua fede, ma sta cosa di mettere dio di mezzo ad ogni evento è davvero stucchevole.

      Elimina
    2. Giustamente nel mondo ci sono persone che ora sono violentate stuprate o segregate in casa da anni e nessuno saprà nulla di loro, ci sono persone che stanno morendo di fame, altri che si stanno per suicidare per depressione ed altri problemi vari, e questo Dio cosa fa? Ma certo ovviamente smaschera una delle milioni di religioni esistenti su questo globo!
      Spari cazzate amico, il tipo di Dio che vi hanno fatto credere non esiste, ma può esistere un fattore X che ha dato origine alla vita all'universo e tutto il resto. Sveglia!!

      Elimina
    3. Master Scem, è io che pensavo che invece di un fattore X, sia intervenuto un fattore Y!!
      Dissertami in merito, ti ascolto ...

      Elimina
    4. Frase che non aggiunge nulla al ragionamento, il nostro navigatore ha perso la bussola.
      Ma sappi che tu puoi dire che esiste un Dio che ha fatto tutto e sta smascherando i tdg, io ti dico che può esistere un unicorno che allo stesso modo ha fatto tutto, o che esistono diversi dei ognuno dei quali ha creato l'acqua chi la terra chi l'aria ecc, o che veniamo ad un'altra civiltà magari extraterrestre. E ciò che dici tu vale quanto dico io, e viceversa, e sai perché caro mio? Perché parliamo del nulla, di qualcosa indimostrabile, invisibile.

      Elimina
    5. Master, sono ateo, qualsiasi dissertazione su un ipotetico bigbang che venga reindirizzata ad un creatore, mi lascia indifferente, xke la ritengo semplicistica e puerile. Ma appunto stiamo parlando del nulla, come me e te, il nulla. Presto saremo polvere tutte 2 quindi... Lascio ad ognuno le sue fisime.

      Elimina
    6. # Andrea

      Se tu vuoi mettere il tutto nelle mani dell'idea dell'esistenza di Dio la soluzione dei problemi (poi un Dio che corrisponde ai tuoi bisogni emotivi) sono affari tuoi.

      Quello che conta invece sono i fatti. E le azioni. E non è che chi combatte le battaglie reali, contro nemici reali, deve fermarsi per rispettare l'illusione della fede di altri.



      Elimina
  10. Andrea, dimentichi una cosa importantissima, Cristo avallò il matrimonio con bambine (tutt'ora esistente in medio oriente) comportamento di abusi sessuali e violenze varie DISDICEVOLI, con "BAMBINE"! Con le semplici parole "per la durezza dei vostri cuori" li scusò!! In quel "romanzo" si giustifica quindi, tramite le parole espresse chiaramente "del figlio di dio" che potevano continuare ad abusare di bambine!!! TANTO LA DONNA NON CONTA UNA CIPPA! Il figlio di dio che avalla comportamenti che lo stesso uomo (un sua creatura, creata assieme al padre) imperfetto, definisce disgustose!!?
    SI DIMOSTRA + SAGGIO DEL SUO STESSO CREATORE!!??
    Da dove arriva questa accondiscendenza a avallare e scusare comportamenti di abusi sessuali? L'ANTICO TESTAMENTO NE E' PIENO
    A cominciare da Caino e sua sorella "presa in moglie".
    Ma x me inizio già con il racconto della creazione di Eva.
    Un incesto dal punto biologico realizzato dal Creatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Navigatore ..Numeri cap 31 ...viene detto che uccisero tutti bambini maschi , donne, vacchi ecc.. ma si sono tenute le giovani vergini e una piccola parte furono date a quel dio su sua richiesta.

      Elimina
  11. Nanni I metodi sono sempre gli stessi la società e CD da decenni critica altre religioni , da quanto sono usciti fuori gli abusi e altri oltraggi fa comodo la colpa è degli apostati .Qualcuno scrive dei fuori usciti che usiamo parolone credo di essere fin troppo corretti per come sono loro .Certo il caso Australia ha messo sotto sopra l'intera società .Da lì in tanti altri posti taciuti fino allora .Si spera che trovano coraggio per denunciare è smascherare una società tdg fondata sulla falsità omertosa è fondamentalista .

    RispondiElimina
  12. https://fai.informazione.it/daiblog/944BC78B-9B50-477D-97DC-467D83A7FA15/La-missione-di-noi-Consapevoli-ed-ex-testimoni-di-Geova

    RispondiElimina
  13. Perché sul sito jw. Org, non spiegano bene cosa sta succedendo con i risarcimento per abuso sui minori? E vero sulla questione russa ci sono aggiornamenti settimali da 5 anni! Li fa comodo così il tdg medio crede ancora più alla favoletta della persecuzione, allora la pedofilia è i migliaia di processi in tutto il mondo non è persecuzione forse sanno che è tutto vero. Splane parla sempre di mezze verità perché non c'è le racconta queste mezze verità? Carissimi del corpo direttivo internet ormai dilaga non si può più mentire!!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lì che si vede la malafede, quando parlano della pedofilia nelle altre religioni è tutto lecito, quando riguarda loro sono solo menzogne oppure, messi alle strette, "le cose non sono raccontate nel giusto modo".

      In ogni caso, il tempo è galantuomo!

      Elimina
    2. Cribbio Andrea! Nelle promozioni sui materassi che ti passano in TV (o altri oggetti) ti spiegano le frasi scritte in minuscolo contrassegnate dagli asterischi? Ti spiegano la fregatura? No! E così i testimoni di Geova da buona azienda di marketing non fa quelle cose.

      Elimina
  14. Perché rispondete ancora alle provocazioni di "cattivo esempio" questo signore sa tutto ormai, fa finta di non sapere, e disperato e tormentato perché non vuole accettare la verità sull organizzazione che evidentemente lo ha profondamente deluso. Andrea

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, mi chiamo Francesco e mi associavo alla congregazione di San Donà di Piave ovest, in prov. Di Vicenza.
    Dopo un articolo della TG. Del luglio 2019 che trattava l'argomento abusi, ho deciso di approfondire e ho capito che ,i miei ex fratelli oramai si sono assuefatti ad ogni cosa.
    Spesso si tratta l'argomento abusi da un punto di vista giuridico, ma avete mai pensato al dolore che prova l'abusato o i suoi congiunti?
    Vi risulta che nella Bibbia Gesù abbia mai avuto un approccio giuridico a faccende così serie?
    Per questo ed altri motivi ho abbandonato questa organizzazione.

    RispondiElimina
  16. https://messaggerosociale.blogspot.com/2021/09/la-storia-oscura-dei-testimoni-di-geova_16.html

    RispondiElimina
  17. Ramiro ho non hai capito o forse non mi sono spiegato. Andrea

    RispondiElimina
  18. Per chi ha avuto modo di visionare l'ultimo fatidico aggiornamento del CD "mandato in onda" durante la scorsa adunanza, ha potuto notare ed ascoltare quante volte i signori della fede si sono "autocomplimentati" per quello che fanno a favore dei fratelli e dell'opera mondiale.
    Lo hanno fatto in maniera subdola ma convincente. Da questo si evince che qualsiasi loro malefatta, qualsiasi azione maldestra attueranno per difendersi dalle FONDATE ACCUSE circa la pedofilia, i poveri adepti li difenderanno a spada tratta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ex anziano riflessivo
      Purtroppo prima di svegliarci l'ho abbiamo fatto anche noi

      Elimina
  19. di nuovo disponibile su youtube
    https://youtu.be/gDwHdj7plWo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La testimonianza della ragazza AMY, è tostissima!! Come una sacagnata di cazzotti nello stomaco!!
      Con la traduzione in automatico, si comprende tutto! Vedetela e Ascoltatela!!

      Elimina
    2. Scusate, non riesco a impostare la traduzione automatica, nell'impostazione sottotitoli sono disponibili solo in inglese, come si fa?

      Elimina
    3. Prima seleziona cliccando il rettangolo i sottotitoli, poi clicca sulla rotellina delle impostazioni e clicca su inglese e dopo seleziona la traduzione automatica in italiano.

      Elimina
  20. Ex anziano io ho guardato il brocasting di Morris, quello di settembre mi sono venuti i brividi!!!! Andrea

    RispondiElimina
  21. Da una ditta (incluso corpo direttivo e tutto il seguito) che vende riviste, che ha un apparato giudiziario privato, che non crede in DIO, che toglie la libertà di pensare, che non ha rispetto per i sentimenti altrui, che non ama il prossimo, che ama il potere, che fa soldi strumentalizzando le scritture bibliche, come gli imbonitori del vecchio west che vendevano elisir miracolosi, cosa ci si poteva aspettare? La pedofilia insabbiata era inevitabile.

    Deprogramm

    RispondiElimina
  22. Buongiorno.La mia profonda convinzione è che alla maggioranza dei TdG non interessa la verità sulla loro fede. Come ai cattolici non interessa la verità sul natale e sulle malefatte della chiesa.Ogniuno si è creato uno spazio e gli va bene così.Ci vuole uno scossone davvero grande per creare un'opposizione significativa. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo, @Gedeone, a meno che non capiti uno scossone come dici, un litigio o un dispiacere o un torto subìto in prima persona, non c'è prova o documento che li possa far smuovere. Poi ci sono quelli che già avevano dubbi e gli è bastato informarsi sugli scandali o sulle dottrine farlocche, ma ci vuole un minimo di predisposizione.

      Elimina
  23. e intanto incendiano la sala del regno che si vede nel report di "4 lati" ...

    RispondiElimina
  24. https://messaggerosociale.blogspot.com/2021/09/il-fanatismo-dei-testimoni-di-geova.html

    RispondiElimina
  25. L'America ha creato il mondo di Walt Disney e può creare pure ditte commerciali qualificate paradisiache e rivestite di aureole di santità bibliche. Gli eterni bambini TDG si divertono a giocare. Preferiscono la fantasia, anzichè la penosa realtà. Purtroppo, nel mondo WT non ci sono solo favole per bambini, ma anche filmetti orror per pedofili, quando gli adulti giocano con i bambini con passatempi per nulla innocenti e teocratici. Il mondo di satana definisce questi giochini: pedofilia. Ma sappiamo tutti che satana mente. La bambina che piange perchè il gioco con l'adulto non le è piaciuto e non era neppure volontario e consapevole, non può essere credibile. I bambini inventano tutto, e visto che sono tdg, rimarranno sempre bambini e non saranno mai credibili, quando raccontano a chi gestisce i giochi tali fantasie, capricci e insoddisfazioni tipici dell’età. Chi ha creato quel mondo fantastico ripete sempre ai bambini (genitori e figli) di essere costantemente felici perchè hanno il privilegio di essere gli unici a vivere in eterno nel paradiso di eterni giochi teocratici forniti dalla WT. Non esistono nel mondo WT divertimenti per adulti, perché i tdg sono tutti mentalmente e spiritualmente come bambini, grazie alla guida della santa americana organizzazione che li ha purificati da ogni cattivo pensiero. Chi dice il contrario mente e sarà al più presto carbonizzato. Qualcuno scrisse 2000 anni fa nella bibbia: “ E non fatevi chiamare «guide», perché uno solo è la vostra Guida, il Cristo. 11Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; 12chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato…………….”
    Il corpo direttivo che guida i TDG ha pensato di prendere il posto di Gesù per rendere più felice l’umanità, usando sistemi didattici più efficaci rispetto a quelli indicati da Cristo.
    Purtroppo, la WT ha prodotto un film dell’orrore, inserendo una scenografia da paradiso terrestre. Solo finzione, nel bene e nel male.

    deprogram

    RispondiElimina
  26. Nanni Leggendo certi commenti non si capisce se sono fuori o dentro i tdg.Mi che con la mente sono ancora dentro il recinto
    Addomesticati dalla società tdg .riferendosi a versetti insegnati da loro avendo tutte le risposte per ogni cosa .Una società a capo il Cd che li comanda a loro piacimento arrivare al punto di non distinguere la verità dalla falsità
    .Essere insensibili anche davanti alle sofferenze di bambini abbusati , essere costretti a mille rinunce senza un confronto , rinunciare a l'istruzione che persone sono .E veramente ora di prendere la propria vita in mano lontano da tutti questi imbroglioni .Tutto in nome di un Dio che neanche loro credo .Tutto per soldi altro che Dio .

    RispondiElimina
  27. la cosa che mi fa sorridere è che alcuni TDG di antica data, sono rimasti finalmente indignati per i casi di pedofilia in casa. Evidentemente per loro, fino a quel momento, non c'era motivo di lagnarsi o di indignarsi se non avevano libertà di pensiero, di ricerca, di critica costruttiva, di ribellarsi a una dittatura (cose di alcun valore). Dovevano aspettare la pedofilia per essere più consapevoli, di cosa? L'insabbiamento della pedofilia fa parte della loro filosofia di vita: l'immagine innanzitutto, per non compromettere l'accesso al potere e ai soldi e il relativo mantenimento a vita.
    deprogram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sapete quale è la gran fesseria di questa ipocrisia? Che i testimoni di Geova dicono durante lo studio biblico che la Bibbia è attendibile anche perché è onesta e riporta gli insuccessi dei servitori di Dio. Invece loro mai e mai che riportano i loro insuccessi, come l insabbiamento dei casi di pedofilia, e tanto altro ovviamente. Il problema non è la pedofilia nel senso che anche loro con la crescita hanno preso anche i problemi delle altre religioni, ma che hanno coperto tutto ciò e fanno spallucce!!!!

      Elimina
  28. Anonimo tu scrivi : " La cosa che mi fa sorridere é che alcuni TDG di antica data , sono rimasti finalmente indignati per i casi di pedofilia in casa........ dovevano aspettare la pedofilia per essere piú consapevoli, di cosa? ti porto a conoscenza che il tuo modo di ragionare , da moderno TDG deluso potresti offendere chi nel passato pensando di essere nell'organizzazione scelta da Geova , per insegnare le veritá fatte credere provenienti dalla Bibbia, si é dato da fare per propagandare le false veritá della WTS e CD. e illusi che il nuovo ordine di cose era alle porte, , e dal podio per illudere l'uditorio c'é la mettevano tutta per far credere che veramente , entro il 1975 sarebbe venuta la tanto decantata fine del mondo . e iseguito si é trovato con figli che avevano subito la pedofilia , e disassociati appena tredicenni perché ritenuti che in qualche modo complici dell'accaduto , 1973 stadio Flaminio a Roma primi di Agosto, oratore Natan Nor , presidente della WTS. presentava il quinto volantino , le scritture di Giosué capitolo 6 . tipo e antitipo di Gerico dei corni , sacerdoti , soldati e i volantini. Gerico era questo mondo prossimo alla distruzione , chi faceva il giro di questo mondo con i volantini per proclamarne la distruzione erano i testimoni di Geova , che con la distribuzione del settimo volantino in tutto il mondo entro li primi di ottobre del 1975, sarebbe avvenuta la fine del mondo tramite Gesú Cristo entro i primi di ottobre del 1975. tutto un'enorme bufala , con l'introduzione dell'apostasia , nella terza scuola per gli anziani. e per non incorrere ne'appostasia e conseguente ostracismo familiare tutti zitti facendo buon viso a cattivo gioco . ma da quando é stato possibile tramite blogger come questo , esternare, le falsitá in ogni tempo della WTS e CD, tutto é cambiato . anonimo a me , che sono della vecchia generazione , non fa sorridere affatto , al contrario dal 1976 le falsitá della WTS e CD spacciate per vere mi riempie d'indignazione . specialmente quando riguarda l'insabbiamento della pedofilia, non protegendo chi subisce gli abusi ,ma arrivare a disassociare chi gli ha subiti nonostante adolescenti 12-13 enni.

    RispondiElimina
  29. Caro Topolino, forse non sono stato chiaro. Chi non ha consapevolezza del suo stato, dei suoi pensieri, del contesto in cui vive, non può essere considerato responsabile della sua vista offuscata e dei soui sensi assopiti. Mi riferivo a coloro che, consapevoli di essere sottoposti a una dittatura inventata in america, sono rimasti indignati con la pedofilia insabbiata. Non volevo offendere nessuno e non sono affatto intenzionato a giudicare nessuno. Volevo tentare di dare valore alle cose. Ognuno è libero di fare le proprie considerazioni e le proprie scelte. E per essere chiaro, mi fanno ancora tanta tenerezza i TDG ignavi della loro condizione.
    Provo per loro tanto affetto. Diversamente,chi gestisce il potere, mi può suscitare solo pena e compassione. Esseri penosi.
    Togliere la libertà di pensare al prossimo e convincerlo, tuttavia, che è libero di pensare e di accettare liberamente e felicemente di essere privato della libertà, per me non è cosa di poco conto. Ma è una valutazione personale.
    Poi, sappiamo tutti cosa è la pedofia e per quale motivo si deve insabbiare, e aggiungo, che non sono rimasto affatto sorpreso dai casi di pedofilia nascosti, perchè ho capito da tanto tempo qual è la filosofia della WT.
    Deprogram

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog