Pagine INFO sul Blog

venerdì 2 ottobre 2020

Geova richiede contribuzioni... Anzi no! O forse sì? (VIDEO)


Un lettore ci invia un testo, un video ed una circolare che pubblichiamo.
Il testo seguente non è stato assolutamente modificato in nessuna parte.

Inizio:

Parliamo di denaro. La lettera indirizzata a tutte le congregazioni del 29 marzo 2014 << (clicca sul link per scaricarla) aveva come titolo: «Oggetto: Cambiamenti relativi al finanziamento della costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale Alla fine del primo paragrafo si diceva:



«Il Corpo Direttivo, allo scopo di soddisfare le necessità sempre maggiori, ha disposto un cambiamento in relazione al modo in cui viene finanziata la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee.» E poi veniva annunciato: «In armonia con il principio esposto in 2 Corinti 8:12-14, le congregazioni di tutto il mondo verranno ora invitate a unire le proprie risorse per sostenere la costruzione di strutture teocratiche ovunque si rendano necessarie. 

Le congregazioni e le Sale delle Assemblee non dovranno più restituire un prestito, e la cassetta delle contribuzioni dedicata alla "Costruzione di Sale del Regno a livello mondiale" verrà eliminata. Piuttosto, tutte le congregazioni avranno la possibilità di sostenere la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale approvando una risoluzione in base alla quale una certa somma verrà donata mensilmente dai fondi della congregazione specificamente a questo scopo.»

Come avete letto, da allora in poi le congregazioni che avevano ricevuto un prestito dall'organizzazione per costruire la propria Sala del Regno non avrebbero più dovuto restituire il prestito ricevuto. Era scritto espressamente: «Le congregazioni e le Sale delle Assemblee non dovranno più restituire un prestito ... Piuttosto, tutte le congregazioni avranno la possibilità di sostenere la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale approvando una risoluzione in base alla quale una certa somma verrà DONATA mensilmente dai fondi della congregazione specificamente a questo scopo.» — Notate l'espressione usata che ho evidenziata io, in cui si parla di DONO.

Questa parte della lettera (l'intera prima pagina) fu letta dal podio. Tuttavia c'era una seconda parte della lettera che NON fu letta dal podio, perché era riservata esclusivamente agli anziani. Lì veniva scritto in grassetto: «Questo post scriptum non sarà letto alla congregazione, e la lettera non andrà affissa alla tabella delle informazioni. ... Entro il 31 maggio 2014, tutte le congregazioni sono invitate a stabilire tramite risoluzione una somma da inviare mensilmente come contribuzione per sostenere la costruzione di Sale del Regno e Sale delle Assemblee a livello mondiale. Quale somma si dovrà proporre di inviare mensilmente tramite la nuova risoluzione? Presumibilmente gli anziani delle congregazioni che al momento stanno ripagando un debito proporranno una risoluzione che sia COME MINIMO pari a quanto viene inviato attualmente ogni mese per restituire il prestito...»

Cosa vuol dire in parole semplici? Che mentre prima esisteva un debito che bisognava restituire, magari in 10 anni o 20, ma comunque c'era una speranza che la congregazione finisse di restituire il denaro preso in prestito, con la nuova disposizione si stabiliva che OGNI congregazione avrebbe fatto una "CONTRIBUZIONE" mensile (veniva proprio usata questa parola che ho evidenziato) al fondo mondiale per la costruzione di Sale. 

Inoltre mentre dal podio si diceva che non bisognava più restituire il prestito, in privato si diceva agli anziani della congregazione che stava restituendo il prestito, che la cifra da inviare alla filiale ogni mese come contribuzione doveva essere «COME MINIMO pari a quanto viene inviato attualmente ogni mese per restituire il prestito». Le parole "come minimo" erano evidenziate nel testo. Quindi dopotutto non era vero che alla congregazione era stato tolto il debito! Perché avrebbe dovuto mensilmente continuare a contribuire almeno con la stessa cifra che aveva fatto fino a quel momento! Con la differenza però che lo avrebbe fatto all'infinito. 

Più avanti si dice anche che la congregazione deve onorare tutti i mesi l'impegno preso. Quindi il debito in altre parole non si sarebbe mai più finito di pagare, e questo veniva presentato come una contribuzione volontaria! (Sebbene presumo che una volta finito di restituire l'intera cifra, se la congregazione ha anziani svegli, essi potrebbero fare una nuova risoluzione alla congregazione in cui propongono di abbassare la cifra mensile. In teoria si potrebbe fare, ma dipende da quanto sono svegli e amorevoli gli anziani).

Non mi sembra che questo sia stato un comportamento completamente trasparente! O sbaglio? Ma la cosa peggiore, secondo me, è che nel Broadcasting di maggio 2015 (di cui metterò qui sotto una clip), il fratello Stephen Lett del Corpo Direttivo afferma una cosa non vera, e cioè che solamente l'organizzazione di Geova annulla un debito! Poi fa l'esempio delle banche del mondo dicendo che sarebbe impensabile che una banca vi dicesse che vi ha cancellato il vostro debito! Questo non succede nel mondo, MA SUCCEDE nell'organizzazione di Geova! 

Naturalmente questo non è assolutamente vero, poiché potete vedere coi vostri occhi che la lettera che vi accludo qui sotto indirizzata agli anziani, diceva esattamente il contrario. Poiché si tratta di una parte confidenziale, vi prego di NON divulgarla a nessuno, poiché sarebbe un reato. Sarebbe infatti vietato divulgare informazioni confidenziali, tuttavia lo faccio perché ritengo che la verità è più importante e superiore di una regola anche se giusta. 

Poiché qui si sta ingannando o non dicendo tutta la verità, è giusto che sappiate la verità, perché la verità è un diritto di tutti. Poiché spesso ci viene detto che gli oppositori mentono e dicono solo UNA PARTE della verità, nascondendo dei fatti, ritengo che anche qui l'organizzazione ha fatto esattamente la stessa cosa, poiché su Broadcasting si vanta di annullare i debiti delle congregazioni, quando in verità non è così! Come posso però sostenere un'affermazione così grave se non porto dei fatti?

Ora voi vi ricordate bene cosa fece Geova ad Anania e Saffira quando nel libro degli Atti vendettero un campo di loro proprietà e si vantarono di aver donato TUTTO il ricavato della vendita alla congregazione? (Mentre in verità dettero solo una parte). Geova, che è un Dio di verità, li mise entrambi a morte! Perché? Solo perché avevano detto una cosa non vera. E qui non si sta facendo la stessa cosa? Si dice per due volte in pubblico che hanno cancellato il debito e invece in privato agli anziani li si obbliga a decidere una cifra VOLONTARIA mensile che DEVE essere come minimo UGUALE al debito che si aveva. Vi sembra verità e trasparenza?

Facciamo un esempio. Tu hai un debito con me di 10.000 euro e dico a te davanti a tutti che io ti cancello il debito! Così faccio bella figura come benefattore (benché sarebbe mio diritto riavere indietro quel denaro). Poi però in privato ti obbligo a restituirmi ogni mese la stessa cifra chiamandola offerta volontaria, e a farlo all'infinito. Vi sembra che mi sto comportando bene?


Ecco la clip tratta da JW Broadcasting di maggio 2015. Lì Lett ha parlato per 40 minuti di contribuzioni, tuttavia vi ho tagliato solo la parte che va dal minuto 8.54 fino a 30.10. Così la clip dura in tutto 21 minuti.



se non visualizzate il video cliccate qui: https://www.youtube.com/watch?v=Dz1kwiJcFFs


In questo video possiamo apprezzare tutto quello che l'organizzazione di Geova sta facendo per l'opera del Regno sulla terra. Questo è lodevole, e sarebbe sbagliato soffermarci solamente sui lati negativi o gli sbagli che ogni tanto fanno. Ognuno di noi sbaglia ogni giorno, e questo dovremmo tenerlo a mente, ma è giusto anche evidenziare gli errori, così da porre questi uomini al giusto posto. Invece di idolatrarli come fanno alcuni, dovremmo rammentarci sempre che solo Geova merita il nostro onore e adorazione, e che Gesù in qualità di UNICO Capo della congregazione cristiana è l'unico a cui dobbiamo ubbidienza incondizionata! A loro due soli dobbiamo tutti rendere conto.

Nel video si dice che da 130 anni l'organizzazione non ha MAI chiesto denaro e non lo si farà certo ora! Ma la verità è l'esatto contrario, poiché dall'inizio alla fine Lett per 40 minuti non fa altro che sollecitare denaro. Quindi era meglio che non diceva quella frase. Poi si dice che serviranno solo negli USA almeno 1.600 nuove Sale del Regno, e per questo necessitano contribuzioni. Tuttavia l'anno dopo hanno introdotto una nuova disposizione in cui dicevano di accorpare insieme più congregazioni così da sfruttare tutti i posti a sedere disponibili nelle sale. In questo modo si è risolto il problema di costruire altre Sale, almeno nei paesi occidentali. 

Quindi un anno dopo quella cifra già non era più valida. Poi si dice che hanno cancellato tutti i debiti alle congregazioni perché confidano nello spirito santo. 

Tuttavia se così fosse stato, perché allora hanno chiesto agli anziani di fare donazioni volontarie almeno PARI alla cifra che la congregazione dava già per restituire il debito? Ci si vanta, come ho già detto, di qualcosa che in verità non è stato fatto! Questa non è trasparenza. Infine, si afferma che TUTTO il denaro che viene donato è utilizzato solo per l'opera del Regno. Però non si dice che diversi milioni vengono utilizzati per risarcire le vittime in tutto il mondo degli abusi sessuali perpetrati nelle congregazioni. 

Quindi non è proprio corretto che TUTTO il denaro viene speso SOLO per gli interessi del Regno. Bisognerebbe dire che è anche usato per altre cose necessarie ma non strettamente sante.


FINE TESTO

_______________________

inviato da un lettore del blog






_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui







51 commenti:

  1. questo articolo è stato scritto interamente da un lettore (anonimo) del blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma il link per scaricare la circolare dov'è?

      Elimina
    2. @Marco nel 2° paragrafo dove c'è scritto " 29 marzo 2014 (clicca sul link per scaricarla)" il link è segnato in bluastro

      Elimina
  2. John il tuo blog è una continua fonte di ispirazione!
    Vorrei ringraziare anche l'anonimo lettore che ci ha fornito queste informazioni. Sarà o sarà stato un anziano per aver accesso a queste circolari.
    Ricordo benissimo quando fu letta questa lettera ed io (che beata stupida!) ne fui estasiata..
    Che meravigliosa organizzazione, amorevole, saggia, giusta....😫
    Ora io mi giustifico perché non conoscevo il retro della bottega ma continuo a sostenere che chi ricopre ruoli dentro questa organizzazione è un perfetto gerarca nazista e non ha scusanti.
    Un'altra riflessione che mi viene da fare è che questi del corpo direttivo non credono nella Bibbia, altrimenti non farebbero quello che fanno. Sono degli abili manipolatori e si sono messi nel ruolo di Dio. Questo, per chi è credente, dovrebbe essere un forte incentivo a fuggire.

    RispondiElimina
  3. @Grazie per le informazioni.
    A quanto pare ad oggi anche con le Sale del Regno dei TdG chiuse continua sulla stessa linea .
    Infatti, su Youtobe nel sito
    della Dott.ssa Ricci
    Psicologo Clinico
    Pubblicato il 30 settembre 2020:
    "La forza della verità" dal tema;

    Testimoni di Geova contribuite con tempo e energie alla costruzione di nuove Sale!
    Per farci cosa?

    La Dott.ssa Ricci in questo video fa una disamina con evidenti riflessioni di una parte trattata dai TdG in connessione on line su Zoom, nel programma settimanale a fine settembre di "vita cristiana" dal sito JW.org, dove il Corpo Direttivo continua a chiedere tempo energie e contribuzioni per la costruzione e la manutenzione di Sale del Regno mentre sono ancora chiuse e non si sa quando e se apriranno i battenti.
    Inoltre è ufficiale con tanto di video su JW. org che a Tuxedo entro il 2026 il CD/JW/WTS ha in programma di costruire un complesso cinematografico con tempo forze e contribuzioni dei fedeli. Quindi, gli anni passano ma la musica è sempre la stessa!
    E per gli adepti la tanto agoniata fine del mondo con la salvezza dei solo TdG per ereditare la vita eterna sulla terra trasformata in un paradiso terrestre si allontana sempre di più verso le future generazioni sovrapposte a quella presente.
    Nel frattempo con il tempo le energie e donazioni/contribuzioni dei fedeli il CD si gode la vita nel paradiso del "quartier generale dei JW " a Warwick e dintorni negli U.S.A. a spese dei "fedeli" TdG.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. purtroppo ci devono essere modifiche alla nuova piattaforma blogger, il video si vede da PC ma non da telefono, comunque ho provveduto ad inserire un link su youtube per chi non riuscisse a visualizzarlo.

      Elimina
  5. Non chiedono danaro direttamente , ma sanno far leva sui sensi di colpa, e senza dirtelo ti portano a farti sentire sempre in debito con Dio = organizzazione , con questo metodo sono consapevoli che otterranno molto di più sfruttando la generosità del fedele ...il potere religioso sulla mente del individuo non ha uguali.....ovviamente tutto questo funziona, sino a quando regge l"inconsapevolezza del credente di essere dentro ad un sistema pirandelliano.

    RispondiElimina
  6. Spesso mi sono chiesta come fanno gli anziani a chiudere gli occhi davanti a queste menzogne, quando leggono le circolari, le lettere come queste dove dice espressamente di non leggere le parti incriminati ai fratelli, come fanno a dormire la notte sapendo che loro sono complici di un inganno??Ma non si fanno mai due domande , non gli vengono mai dubbi??? perchè nessuno si ribella e dice basta e mette a nudo questo schifoso teatrino??? ma la coscienza questi anziani se la sono venduta???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Toscanaccia, gli anziani si dividono fondamentalmente in due gruppi: i fedelissimi che per "privilegi" ricevuti (discorsi alle assemblee, responsabili nei vari comitati, ecc.) credono a tutto ciò che che gli racconta il C.D., e quelli che i dubbi li hanno ma si tappano il naso e fanno finta che sono d'accordo con le direttive, anche perché se cominci a criticarle finisci sulla graticola e fai una brutta fine con relativo ostracismo.
      Perciò dagli anziani non arriverà nessuna ribellione e non "metteranno mai a nudo il disgustoso teatrino", come lo chiami tu.
      Sì, gli anziani si sono venduta la coscienza come i gerarchi nazisti se la erano venduta ad A. Hitler.

      Elimina
    2. Mettere la testa sotto la sabbia fa vivere più tranquillamente , se uno interessa solo l unità e non la verità ( nel vero senso del termine ) si farà scivolare tutto addosso.

      Elimina
    3. A molti Anziani n. amanti del podio che avrebbero dormito nella Sala del Regno (primi ad aprire e ultimi a chiudere la porta d'ingresso), non potendo più fare discorsi dal podio da yes man per ricevere fragorosi sbattute di mano, e dicendo rimetterci con risorse dibtempo energie e economiche con i luoghi di culto (Sale del Regno dei Testimoni di Geova JW.org) rimaste chiuse e messe in vendita, venendo a mancare tutta la gratificazione del podio e potere di controllo sulla vita degli adepti , pensiamo che molti prima o poi abbandoneranno la Torre di Guardia e il suo baraccone hollywoodiano al suo destino .

      Elimina
    4. Da un po' vedo alcuni nominati, anziani e servitori che stanno rinunciando alla nomina. E sicuramente non per mancanza di tempo.

      Elimina
    5. Solid... Sul serio...? È da un po' che si percepiscono umori cupi, sarebbe un ulteriore conferma di risveglio. Io, da parte mia, essendo tra quelli costretti a restare dentro a causa del ricatto dell'ostracismo, posso dire che ho visto diversi fratelli allontanarsi in questo periodo di Covid, o presunto tale... C'è lo streaming, è vero, ma non è la stessa cosa, e la lontananza fisica dalle adunanze deve aver aiutato diversi di loro a prendere coscienza dell'inganno... Morris ci ha messo del suo con il disgustoso discorso sugli "apostati": dopo averlo ascoltato solo quelli con mille fette di prosciutto sugli occhi e sulle orecchie possono restare cieche alla natura malvagia e ipocrita di questa organizzazione.

      Elimina
    6. Ogni TdG per un suo insito motivo è attratto inconsapevolmente o consapevolmente a rimanere nell'org./ass. dei TdG , come nel caso di persone che scelgono di associarsi e si trovano bene in associazioni di vario genere, come quelle culturali, religiose, politiche , volontariato, sportive, artistiche,....
      Per molti TdG l'adunanza era un luogo dove potevano associarsi con persone caratterialmente affini, da condividere gli stessi interessi , trovare gratificazioni in cosiddetti "privilegi" e "nomine", e altro...
      Con la sede fisica del Cleb, pardon! La Sala del Regno chiusi per gli associati e al pubblico , sono venuti a mancare gli interessi e i presupposti per il quale molti TdG erano indotti a frequentare le adunanze.
      Inoltre per i tdG la speranza della vita eterna in Terra nella proria vita è svanita con l'intendimento della generazione sovrapposta non sapendo se e in quale generazione può avverarsi.
      Quindi per questi TdG non c'è più stimolo, non c'è piu interesse a frequentare virtualmente e far parte di una setta religiosa con palesi fini lucrativi.
      A questo punto meglio cambiare assocazione!
      Ma stavolta valutando bene che si rispetta lo Statuto e il fine per il quale ci si associa.

      Elimina
    7. Miamei, ottima analisi! Non mi stancherò mai di ripetere quanto la vaccata della "generazione sovrapposta" abbia dato il "colpo di grazia" alla fede di molti fratelli, ma fortunatamente anche dato una scossa benefica a tanti cervelli sopiti, compreso il mio. Sebbene per quanto riguarda la mia esperienza i primi segnali di risveglio li abbia manifestati nel 2012, la ridicolaggine della "doppia generazione" fu "l'intendimento" che mi fece aprire definitivamente gli occhi. Una presa in giro conclamata. Una delle tante.

      Elimina
    8. Anche a me l'adorazione mattutina dove Morris parla degli apostati non mi è scesa giù,mi ha fatto venire i brividi,da accapponare la pelle per la cattiveria implicita racchiusa nel commento ed è stato uno dei tanti motivi per cui mi sono eclissato dalla congregazione,questo e il secondo mese di inattività generale.

      Elimina
  7. Son dei pagliacci senza cuore.
    Dispiace per quelle tante persone che nonostante tutto lo schifo venuto allo scoperto continuano a sacrificarsi per Watchtower. Fosse solo il tempo dedicato a Watchtower, questi ormai mettono le mani nei risparmi dei Tdg, non hanno vergogna. Il momento attuale è difficile per tutti, economicamente, emotivamente etc etc.
    Il fanatismo dei Tdg è tale che anche con il CD che li prende vistosamente per i fondelli continuano a crederci e privarsi di ciò che hanno, dal tempo materiale ai sogni, al denaro.
    Se a queste persone va bene essere fregati... Cosa ci possiamo fare?

    RispondiElimina
  8. Ho visto una vignetta tempo fa che era così fatta:

    Moglie e marito seduti su un divano davanti alla televisione.

    Entrambi sguardi persi nel nulla davanti alla tv e la moglie chiede al marito:

    "Ma non è che ci staranno manipolando?" dice la moglie.
    "Ma no... " risponde il marito, "il telegiornale ce l'avrebbe detto.".

    Applicatela voi. - Simon Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simon Pietro, colgo l'occasione per scusarmi dei toni che ho usato l'altro giorno, mi sentivo frustrato dalla situazione, ma non ce l'avevo assolutamente con te. Buona giornata a tutti. Vi ringrazio per aver postato il link che ho richiesto.

      Elimina
    2. @Simon Pietro giusto perché vorrei capire.
      Alla frase da te riportata nel commento "Applicatela a voi".
      "Applicatela a voi", rivolto ("a voi") chi ?

      Elimina
    3. @Simon Pietro scusa , ho letto meglio la frase che è "Applicatela voi".
      Ora ho capito il senso .
      Il mio precedente commento è come non detto, scusa.

      Elimina
  9. Nel video si si vede l'enorme ipocrisia della WTS e del CD. per esempio dice che ha annullato il prestito che la congregazione aveva chiesto per completare la costruzione della sala del regno intestata alla stessa WTS. ma poteva dare , invece della cifra concordata , quello che poteva dare . La WTS non ha eliminato il debito contratto per la costruzione di una struttura di sua proprietá ma ha semplicemente dato l'opportunitá di dilazionare il debito , che la WTS venderá in qualsiasi momento lo desideri , e da questa , fatta passare per amorevole agevolazione ,si nasconde un'enorme introito suplemantare , a favore della WTS e CD. lo é dimostrato anche in cui in determinati posti vivono in estrema povertá , e nonostante ció , non é la WTS a pagare le spese di gestione , ma i componenti della congregazione ,a cui é stato promesso che fra pochissimo tempo la loro indigenza sará terminata , ma intanto questi Disgraziati , devono patire sempre piú la fame , spiferando la scrittura della vedova ,che nonostante avesse le due monetine , se ne é privata per metterla nelle cassette di contribuzioni. E meno male che l'oratore dice che la WTS e il CD non obbligano nessuno , come invece fanno le altre religioni. La WTS e il CD , per il loro dio Geva e il loro dio denaro sono disposti a tutto , anche di farvi morire di fame.

    RispondiElimina
  10. Morir di fame il TDG non muore , perchè quando se la vedrà male in alternativa ci sarà la caritas ..e loro gli diranno : Che il giusto non sarà abbandonato da Geeooova...(-:

    RispondiElimina
  11. Post interessantissimo e dai molti risvolti che tuttavia solleva alcune domande. Ricordo quando esaminiammo come anziani questa circolare, poco prima che mi dimettessi. Con il tempo è allontanandomi ho smesso di pensare a quanto questo escamotage fosse moralmente discutibile, ma una domanda ho continuato a farmela, cioè: le congregazioni che useranno sale del regno costruite dopo questa direttiva con quale criterio contribuiranno? Sono sicuro che la contribuzione non sarà libera o volontaria e questo lo hanno già dimostrato incamerando in un solo colpo tutti i fondi in eccesso delle congregazioni, una congregazione vicina a quella dove mi radunavo aveva sul conto 70mila euro rastrellati in un colpo solo come i fondi di tutte le congregazioni. Ora chissà come si sono organizzati per spremere soldi quando costruiscono perché sono sicuro che non danno soldi senza un ritorno economico, anche se alla fine le sale sono di loro proprietà e possono venderle quando gli pare.

    RispondiElimina
  12. Ricordo quando andavo alle assemblee ( 25 anni fa ) c"era colazione alla mattina , panini a mezzogiorno e acqua ..poi in seguito hanno tolto la colazione ..poi in seguito hanno tolto i panini , e in fine l acqua ...evidentemente i fedeli consumavano contribuendo di meno ..è ovvio che quando le uscite sono maggiori delle entrate chiudono i rubinetti piano piano ..la WT è un piccolo stato nello stato e funziona come tale.

    RispondiElimina
  13. Mi potreste dire se vi risulta che i dirigenti della sede di Roma hanno dato mandato agli anziani di togliere le insegne "Sale del Regno dei testimoni di Geova " "JW.ORG" e "programma degli orari delle adunanze" davanti alle sale...???
    -)xTririco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrerebbe logico, data la situazione... Non so, ma incuriosisce anche me...

      Elimina
    2. Voci di corridoio oltreoceano narrano un piano gia organizzato da tanto tempo,eliminazione della predicazione,vendita delle sale del regno (di nascosto) e INVESTIMENTO DI DENARO PER PRODUZIONE TELEVISIVA E CINEMATOGRAFICA (Ramapo.)
      Tenete bene a mente una cosa,chi fa del business l obbiettivo principale della propria vita,organizza tutto in anticipo,tutto!Sono maestri nell investimento e nella capitalizzazione.
      Benvenuti nel nuovo mondo,cioè benvenuti nella nuova telereligione,il covid ha solo accelerato il processo.

      Elimina
    3. Gog, è verosimile, ma se "l'eliminazione della predicazione" fosse realmente fattibile cancellerebbero la colonna portante che tiene indottrinati gli adepti... Mi aspetto di tutto, ma non la vedo molto probabile...

      Elimina
    4. @Ax80 il progetto di RAMAPO evidezia la chiara intenzione di spostare tutto l apparato verso il digitale,niente piu carta,niente piu predicazione e niente piu danaro per pagare i pionieri,vendita delle sale del regno ecc ecc.
      Tutto torna.
      Non è assolutamente vero che eliminando la predicazione si cancellerebbe la colonna portante dell indottrinamento,la colonna portante dell indottrinamento è la stessa mente del tdg stesso,pensi sia un caso che gli anziani tengano sotto pressione tutti per collegarsi alle adunanze zoom?
      L'adunanza zoom è come la droga stessa,ti da felicita in quel momento,poi il giorno dopo si continua a fare la propria vita nell attesa della prossima adunanza,sempre digitale ovviamente.
      @Ax80 la religione non centra nulla,viene usata solo per attirare persone inguenue con LA FALSA PROMESSA DEL NUOVO MONDO E DELLA VITA ETERNA,CHE NON ESISTE.
      Ora vorrei portarvi tutti all attenzione di un ragionamento,@Ax80 prova con i tuoi famigliari e vediamo come ne escono fuori.....

      Esiste la vita eterna?bene.
      Il pianeta terra,come tutti i pianeti ha per sua forma e struttura una capienza.
      Se tutti da oggi nascessimo e non morissimo mai piu arriveremmo al punto di tracollo,non ci staremmo piu su questo pianeta,è la logica e come tutte le cose nell universo vi è una logica.
      Come in un grande vaso se continuiamo ad aggiungere acqua senza mai toglierla prima o poi la acqua fuoriesce.Punto.
      La vita eterna per logica NON PUO ESISTERE.
      Parlo di vita terrena corporea perche di quello che avviene dopo nessuno lo sa.
      Avete capito che bella presa per i fondelli la vita eterna?
      Vediamo cosa vi rispondono in famiglia riguardo questa riflessione.

      Elimina
    5. La predicazione ci sarà sempre, solo che saranno usati gli strumenti informatici e telematici , come già avviene dall'inizio del lookdow da corona-virus. Sarà una predicazione diversa da quella tradizionale, sarà una predicazione tramite smart-working, telefonate , email,... che puo essere fatta da qualsiasi parte del mondo, arrivando in qualsiasi parte del mondo senza andare fisicamente di persona per contattare e conversare con l'interlocutore, e il proselito e adepta tramite gli stessi strumenti online da qualsiasi parte del mondo può mandare donazioni direttamente sul conto corrente JW.org/WTS.
      In America e anche in Italia se andate su YouTube potete vedere altre telereligioni fare proselitismo tramite il web.
      Inoltre con la predicazione telematica non c'e più bisogno di sostenere pionieri speciali, beteliti e altro personale perche sarà tutto semplificato, riducendo le spese non più necessarie.
      Tutti coloro che si erano impegnati per una carriera teocratica, con questo nuovo sistema organizzativo di propaganda telematica andranno "tutti a casa" e la carriera teocratica è sfumata!
      E pensare che negli ultimi anni la propaganda JW.org/WTS indicava agli adepti che nel servizio di campo (predicazione) tramite volantini e pubblicazioni dovevano indirizzare le persone del territorio al sito ufficiale JW.org.
      Con il senno di poi si è compreso che era tutto pianificato da tempo ! Perciò dicevano!!!
      Anche se non capite le direttive, dovete essere ubbidienti a Geova= (ubbidienti al CD) se volete salva la vita , come lo fu per Mosè e gli israeliti quando ubbidendo alla direttiva di Geova si diressero al Mar Rosso ed ebbero salva la vita!
      Che furbastri manipolatori!
      Ma, meglio capire in tempo che non capire mai!

      Elimina
    6. Ricordatevi che l'America è piena di telepredicatori evangelici e pentecostali che fanno leva sulle emozioni e raccolgono donazioni per migliaia di dollari online!

      Per raccogliere contribuzioni non servono adunanze nè predicazione porta a porta!

      Bastano video o film emozionali, fare leva sui sensi di colpa nel modo giusto, paventare i giudizio divino per "avarizia di cuore" ed il gioco è fatto!

      Smascherare serve, ma non a tutti. Ci sarà sempre una grande fetta di proclamatori che preferirà una "bugia rassicurante" ad una "scomoda verità"

      Elimina
    7. Avete fatto centro! Anzi, dirò di più! Sono sempre più convinto che non si tornerà tanto presto a riunirsi in sala (da una parte meglio così...) perché il Corpo Direttivo sta capendo che economicamente non conviene. Secondo me passerà almeno qualche anno. Anche ad "emergenza" finita (ammesso che sia davvero "emergenza", ma questo è un altro discorso...) le adunanze in casa prenderanno sempre più piede. Inventeranno qualche stupidaggine per giustificarlo agli adepti, tanto, vaccata più vaccata meno...

      Elimina
  14. Qui da me c"è ancora ..se la leveranno lo dirò.

    RispondiElimina
  15. Mi risulta che da questo mese ai proclamatori è stato dato un nuovo libro e solo riviste in formato cartaceo per uso personale interno agli aderenti dell'organizzazione , mentre non hanno ricevuto le riviste da offrire al pubblico nel servizio di campo. Non ci saranno più pubblicazioni da offrire in predicazione sul territorio?
    Confermate?
    -Mitt. Anonimo italiano

    RispondiElimina
  16. Il covid forse sta accelerando tutto il processo di svolta epocale che la wts stava già da qualche anno attuando, fine del cartaceo e di conseguenza fine del porta a porta, le sale era da tempo che si stavano cominciando a vendere con accorpamenti sempre più evidenti. Le contribuzioni già erano calate, adesso poi!!! Benvenuti nella era moderna. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se permettete vorrei fare del complottismo giusto per riflettere su molte coincidenze eincongruenze:
      puo essere che il covid è stato creato/manipolato e diffuso per realizzare dei piani ben precisi a livello mondiale da tempo programmati?
      Il covid sparirà solo quando i programmi pianificati di coloro che lo hanno diffuso avrà raggiunto l' obiettivo sperato?
      -) Tririco

      Elimina
    2. @Anonimo bingoooooo!
      Il covid è stato creato appositamente PER AFFOSSARE L ECONOMIA MONDIALE.
      Gia 10 anni or sono un membro della famiglia roatschield affermo testualmente (verificatelo voi stessi) "siamo sull orlo del cambiamento,tutto cio di cui (loro) hanno bisogno è una crisi economica globale".....bene,che cosa sta facendo il covid?QUESTO,crisi economica mondiale,al di la dei morti.
      Hanno gia in tasca il vaccino ma preferiscono dirci che è in via di sperimentazione,fer farci piu gola.
      Hanno testualmente detto che l epidemia finirà quando IL PIU ALTO NUMERO DI PERSONE SI VACCINERA'.
      Ora,io voglio dire,al di la di complottismo o no,tutto quello che una persona deve fare è prendere i pezzi del puzzle e incastrarli,cè chi ci riesce e chi proprio non ce la fa.

      Elimina
    3. ti dico solo caro @Anonimo che gia 6/8 mesi prima del covid c è chi ha scommesso su un crollo dei mercati europei e boooooom è accaduto cio,queste persone hanno giocato in borsa e hanno guadagnato trilioni di dollari,fatevi due domande

      Elimina
  17. Il corpo direttivo sostiene verrà fatta una predicazione simili ad una grandinata per annunciare il messaggio di giudizio.E da sempre ha insegnato che quando cesserà l'opera di predicazione, inizierà la grande tribolazione.Al momento le adunanze si tengono tramite Zoom. Lo stesso l'opera di predicazione tramite Zoom, telefonate, lettere di testimonianza. Le contribuzioni continuano tramite Jw. Donate oppure grazie all'intervento dei segretari di congregazione.Provate a parlare con qualsiasi testimone di Geova convinto. Stanno aspettando la pace e sicurezza....

    RispondiElimina
  18. Si Zelofead....della serie l'ultimo giro delle mura di Gerico.... Quello decisivo e definitivo....!!!! Stiamo a vedere....

    RispondiElimina
  19. Da riflettere:
    Con le congregazioni dei TdG aperte per l'associazione dei confratelli e persone interessate nelle adunanze settimanali , per incitarsi all'amore e alle opere eccellenti, le contribuzioni donate dagli adepti e partecipanti nei luoghi culto venivano prelevate dagli Anziani n. responsabili al reparto e depositate in banca, dove una quota $$ era per la gestione delle spese della Sala del Regno dei TdG locali, una quota $$ rimaneva alla filiale Betel della CCTDG/WTS per la gestione del culto in Italia, e una quota $$ veniva mandata sul conto del quartier generale dei JW/WTS in USA.
    Tutti questi passaggi rendono rintracciabili l'entita e i movimenti del denaro $$/€€, verifiche sottoposte per le leggi anti-riciclaggio.
    Con questi passaggi il denaro donato oltre a essere rintracciabile , al vertice americano era devoluto solo la terza parte .
    Mentre se la JW.org/WTBTS diventerà una telereligione web, con la disposizione che le donazioni devono essere effettuate solo tramite bonifico bancario direttamente sul deposito del JW.org Donate, le quote avranno un unico passaggio andando direttamente su un unico conto correnre oltre oceano americano , ma per far sì che ci sia un unico passaggio e depositario del denaro donato si devono eliminare le spese di gestione dei siti e il personale da mantenere e quindi da:
    1) Chiudere le congregazioni eliminandone le spese di gestione
    2) Chiudere la filiale Betel della CCTDG/WTBTS eliminandone le spese di gestione.
    3) Mandare a casa propria e a proprie spese i Beteliti e i Sorveglianti Viaggianti potendo connettersi con i confratelli tramite Zoom , eliminando così le spese di salario , alloggi,e dotazioni varie come auto, tablet,contributi, ....
    4) disinvestire vendendo il patrimonio immobiliare in Italia , e versare direttamente il ricavato sul conto corrente JW.org Donate, per investire nel complesso cinematografo con uffici e alloggi in progettazione a Ramapo e mantenersi la gestione del paradiso terrestre a Warwick e dintorni in N.Y. USA .
    Alla fine è tutto questione di convenienza e di $$/€€!
    @ Allora , testimoni di Geova,
    a queste condizioni vi conviene donare alla JW.org Donate?

    Alla luce di quanto sta avvenendo e propagandato dal sito JW.org, la riflessione può essere giusta o sbagliata?
    Vedremo!
    Il tempo sta già dimostrando in quale direzione vanno gli interessi del Corpo Direttivo JW/WTS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON esageriamo, le congregazioni servono per il controllo personale, non chiuderanno mai.
      Piuttosto sempre più spesso verranno mostrati video e filmati dalla sede centrale americana affinchè la direttiva sia unitaria e le menti plagiate a dovere.
      Ma il ruolo dell'anziano e del sorvegliante serviranno sempre a mettere soggezione e minacciare punizioni per i disobbedienti.
      Poi, se le contribuzioni calassero di importo, possono sempre presentarsi a casa dei proclamatori per "far sentire" la loro costante presenza!

      Elimina
  20. Le mura di Gerico predicazione finalem di condanna , tutti argomenti vecchi quanto ul cú cú , stessi argomenti prima della cosidetta fine del mondoentro il 1975, predicata in lungo e in largo tramite pubblicazioni discorsi e assemblee ,con Nathan Nor ( presidente della WTS) in prima linea.

    RispondiElimina
  21. Consapevole ma al punto giusto26 ottobre 2020 alle ore 08:13

    Condivido molto di quello che è stato scritto nei commenti.
    Non credo assolutamente che le sale del regno saranno chiuse dando spazio alla dimensione smart. Questo sarebbe da parte loro un suicidio. Ma vedremo.
    Per quanto riguarda la predicazione se la eliminassero, sarebbe difficile mantenere attivo il fedele. Anche se a detta di molti studiosi biblici la predicazione di casa in casa non è scritturale in quanto i versetti tradotti correttamente dicono verso le case o per le case. Nel senso che i discepoli andavano non in tutte le case ma in quelle degli interessati che trovavano al tempio. Probabilmente il servizio trolley che non invade la sfera personale ma attira solo il disposto di cuore è la forma moderna che si avvicina di più.
    Per quanto riguarda le finanze di questa organizzazione continuo a sostenere che sono molto buone e mi dispiace per chi vorrebbe vedere crollare il sistema. Questo non succederà. Chi sta in Germania o sta in America tocca con mano il benessere finanziario di questa organizzazione. E in queste nazioni salle assemblee e sale del regno hanno uno standard di costruzione molto più elevato rispetto all Italia. La Betel di Selters ha cominciato da un po di tempo un programma di ristrutturazione che non bada a spese.
    Noi siamo tutti molto piccoli in confronto a questo colosso.
    Prendiamo atto e viviamo sereni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè ormai sanno come allargare le borse dei cordoni per le finanze in entrata e chiuderle per quelle in uscita.
      Poi bisognerebbe aggiornarsi sulle società commerciali gestite dai soci Watchtower, società che " non hanno alcun collegamento con l'ente benefico jw.org" come amano ripetere sui certi siti.

      E' vero, nessun collegamento a parte alcuni azionisti in carne ed ossa!

      Tutto lecito per carità!

      E pregate "perchè la fine è vicina"... (è vicina da 2000 anni ma il tempo è relativo, i dinosauri hanno aspettato milioni di anni prima di estinguersi)

      Elimina
    2. Gli enti, organizzazioni e culti religiosi si sono arricchiti attraverso i secoli illudendo i proseliti offrendo false promesse fatte credere per vere in nome di Dio , e non pagando le tasse ai governanti sugli immobili e attività lucrative.
      Chiunque può arricchirsi usando le stesse strategie manageriali e di copertura.

      Elimina
  22. Consapevole ma allora va tutto alla grande meno msle che oggi ho letto il tuo commento ero davvero preoccupato che questa organizzazione stesse fallendo era solo la mia impressione. Sono noi italiani siamo messi male nel resto del mondo vanno alla grandissima, grazie, grazie veramente. Andrea

    RispondiElimina
  23. Mi chiedevo: prima il sorvegliante di circa. Controllava il dare/avere, tra la congregazione e la filiale tramite la letteratura in carico alla congregazione. Ma adesso che è quasi tutto in digitale, anche i costi digitali, avranno un costo
    procapite x proclamatore? Come determinano il congruo e il non congruo?

    RispondiElimina
  24. era il 1982, l'anno dei mondiali. Ero tra Boccea e Sora, tra la primavera e l'estate inoltrata. E iniziai a capire quali cose sono + importati per la betel/WT.
    Mi capitò che l'oratore dell'ufficio betel che faceva le conferenze nella sala cinema mi sembra, portò la letteratura.
    Lessi una comunicazione che esponeva il resoconto della letteratura. Un dare/avere per rendicontare la contabilità?! In carcere?! La cosa non tornava nella mia mente! Comunque continuai a leggere la comunicazione.
    In fondo come forma di chiusura, COMUNICANDO IL PASSIVO PREGRESSO NEL TEMPO, E MAI APPIANATO EVIDENTEMENTE, SI INTIMAVA A PROCEDERE QUANTO PRIMA!
    ALTRIMENTI LA BETEL NON MANDAVA + PUBBLICAZIONI, DI QUALSIASI GENERE!
    Li mi chiedevo, ma gli importa alla betel della nostra prova di neutralità? Gli è mai importata, da passar sopra a qualche centinaio di mila lire, all'epoca? Oppure gli premeva altro alla betel? Come ci ripeteva spesso Piccioli: Quando andate a processo non dite al giudice, i tdg non fanno il militare, non coinvolgete la WATCH TOWER, ma fatene una scelta personale!!
    Li iniziai a capire cosa preme di + alla WT, IL DENARO! E x farlo muovere e crescere vi aveva costruito una macchina efficace come il culto.
    Sono passati quasi 40 anni.
    NON E' CAMBIATO NULLA, ANZI, LA RICHIESTA DI DENARO SI E' FATTA + SFACCIATA, E' INNEGABILE!
    Ci si paraventa sul fatto che non obbligano nessuno, ma non cambia la sostanza!! Spero tanto che coloro che sono ancora proclamatori chiudano i rubinetti!!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.