Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 13 ottobre 2020

Il Bunker di Rutherford

 


A molti "fratelli" oggi sfuggono tutta una serie di informazioni sul passato dell'organizzazione che fanno luce sulla natura di questo culto.
Basti pensare che la dirigenza della 'società', Rutherford in primis, mentre durante la seconda guerra mondiale i Testimoni di Geova in Europa venivano rinchiusi nei campi di concentramento, viveva tranquilla negli Stati Uniti d'America disponendo anche di un rifugio antiaereo! E, come ricorderete, anche 2 lussuosissime Cadillac...

Ecco la ricerca condotta da una lettrice (copio ed incollo quanto ricevuto)

La scia "militare":

Son andata a cercare l'acquirente del Beth-Sharim di Rutherford. A chi è stata venduta - se potevo trovare? 
Cercavo l'A, ho trovato la B, mi ha condotto alla C, si è svelata la D. = Serendipity.
Josepgh F. Rutherford non possedeva sola la Beth-Sarim. 
Attraversando la strada vi è stata costruita un'altra casa, denominata Beth-Shan (Casa della Sicurezza/Salvezza). Un bunker.
Vedi come si connette la mania di "stampo militare" (tunnel sotterranei a Brooklyn - ricordi?).
Nel doc. che invio qui sotto trovi tutto: progettazione architettonica - foto di lavori inc orso - mappe catastali - ecc. del bunker. 

A chi è stata venduta la Beth-Shanai coniugi Gillies.
(Paul Gillies - il porta voce della Filiale UK, durante l'interrogatorio con la IICSA? - Di questa qualità di connessioni familiari ti mando un altro reportage, più tardi). 
-----------------------------------------

La localitá Beth-Shan viene citata nella Bibbia. 

Nuova Diodati:

2Samuele 21,12-14

12 Davide andò a prendere le ossa di Saul e quelle di Gionathan suo figlio dagli abitanti di Jabesh di Galaad, che le avevano portate via dalla piazza di Beth-Shan, dove i Filistei li avevano appesi quando i Filistei avevano sconfitto Saul sul Ghilboa. 13 Egli riportò di là le ossa di Saul e quelle di Gionathan suo figlio e furono anche raccolte le ossa di quelli che erano stati impiccati. 14 Le ossa di Saul e di Gionathan suo figlio furono sepolte nel paese di Beniamino, a Tselah, nel sepolcro di Kish, padre di Saul. Così fecero tutto ciò che il re aveva ordinato. Dopo questo DIO diede ascolto alla preghiera fatta per il paese.




Beth-Shan - House of Security - Casa della Salvezza - di Josef F. Rutherford, a San Diego
Click 👉 Fonte: 👉 https://jwbeliefs.wordpress.com/…ty/


Click 👉 la localitá - l'indirizzo della Beth-Shan oggi 👉 5330 Le Barron Rd San Diego


Foto: dall'archivio storico della città di San Diego, California
1.) anno 1940 
2.) anno 1940
3.) anno 1960
4.) anno 2016
5.) anni 1949 - 1951 - Beth-Shan (Casa della Sicurezza) dopo la vendita ai coniugi Gillies









vedere anche questo link: http://www.infotdgeova.it/beth-shan.html



Se credete ancora alla dottrina che vi è stata insegnata chiedetevi: è credibile che, chi inganna il prossimo in questo modo, possa insegnare la "verità" su Dio?








_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui





















10 commenti:

  1. Un altra chicca già nota da decenni, ma della quale sono venuto a conoscenza solo ora...

    RispondiElimina
  2. Ex anziano riflessivo13 ottobre 2020 alle ore 20:42

    Grazie John per questa ennesima "perla di saggezza" (ironizzo utilizzando un fraseggio geovista)
    Il problema purtroppo resta sempre lo stesso: tali cose benché vere e sudice, per il tdg indottrinato, sono cose che appartengono al passato. Poi magari quando parlano ad esempio dei cattolici, tirano sempre fuori dal cilindro che secoli fa hanno trucidato popoli, sottomesso intere nazioni ecc.
    Dico questo perché il tdg è orribilmente convinto che la wt non ha scheletri nell'armadio ma tutto ciò che ha fatto in passato e continua a fare oggi, è la sola vera organizzazione sulla terra che geova a suo tempo raffinera'.
    Come si suol dire: ad ognuno le sue illusioni!
    PS
    Grazie John per il tempo che dedichi a queste ricerche, personalmente ho aperto gli occhi..... Continua così, continua così!!!

    RispondiElimina
  3. Le religioni sono come le lucciole , per splendere hanno bisogno delle tenebre.

    RispondiElimina
  4. J.F. Routherford se credeva nella selettiva salvezza eterna dei solo TdG per mano di Dio, che bisogno aveva di farsi un rifugio bunker che sarebbe servito per difendersi da un attacco Harmaghedoniano?
    Ma allora ci credeva o non ci credeva nella salvezza da parte di Dio?
    L'attuale Corpo Direttivo JW/WTS trincerato nel fortino a Warwick nel Quarier generale JW'S non credo si sia organizzato diversamente! Perche mentre con le contribuzioni dei confratelli si costruisce fortini e bunker di rifugio, ai adepti consigliano in caso di calamità e persecuzioni di rifugiarsi nelle soffitte e negli scantinati.
    Chi non ha vani del genere a disposizione, deve optare per il ripostiglio o il bagno?
    Ma sta salvezza è una liberazione o una situazione da temere?
    Surreale contraddizione!!!

    RispondiElimina
  5. una ulteriore dimostrazione INCONTROVERTIBILE che sono e restano UNA SETTA!! Definirli un culto pure troppo!! Restano una setta!

    RispondiElimina
  6. Oggi stanno bene Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane.E come se avessero un carta di credito illimitata.A casa di mia suocera si è recato un anziano da solo per riscuotere la contribuzione. Invece mia madre ha dato i soldi ad uno dei miei cognati affinché facesse un bonifico a favore della congregazione locale.Pandemia o non Pandemia gli 8 dirigenti vogliono che gli incassi siano regolari.Fine delle trasmissioni.

    RispondiElimina
  7. L"opera di casa in casa continua ad esserci ..$$$

    RispondiElimina
  8. Stasera mi è successa una cosa.Ho seguito con attenzione un video del sito "MENTALMENTE LIBERI"parlava di un'area della W.T. inglese, in cui si stanno costruendo edifici top e una cucina supertop in cui per la realizzazione si sono coinvolti grandissimi progettisti in materia e aziende produttrici di elettrodomestici vedi ELECTROLUX.Dal filmato trasmesso in rete si vedeva la costruzione di un paradiso e si immaginava subito i beneficiari della cosa. Ora mi sono associato in pieno al commento che faceva il conduttore "MA COME E'POSSIBLE CHE UNA ASSOCIAZIONE PROCLAMATRICE DI NUOVI ORIZZONTI E CHE HA SEMPRE PROFERITO MESSAGGI DI RINUNCIA AI SUOI ADEPTI PER CONCRETIZZARE IL VENIENTE REGNO OGGI OPERI COSI?" Ho sempre avuto il cncetto che gli enti religiosi sono strumenti per turlupinare l'animo dei sensibili,e ciò facendo traggono un utile tale che consente loro di vivere nella più assoluta condizione agiata. Predicano il vivere pauperistico per i loro affiliati guardandosi bene di praticarlo.Quindi facendo conoscere la levatura dei loro capi passati serve,ma più ancora far conoscere il presente è ancora meglio!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo visto anche io ...questi vanno avanti.. altro che regno di dio ...questi sono già progettati per una nuova società umana, che sarà trasformata dai piani alti nel dopo virus, e purtroppo non sarà più lo stesso mondo ...ma ai tdg viene fatto credere che queste strutture rimarranno in piedi dopo armaghedon ..donate $$$ donate $$$ a geova. (-:

      Elimina
    2. La smisurata ricchezza e i vantaggi economici nelle mani dei vertici delle religioni e pseudo religioni è che di fatto non pagano le tasse sui loro immobili e affari finanziari.
      È risaputo che chi non paga le tasse può più facilmente accrescere il proprio patrimonio economico.
      I governi dovrebbero rivedere i requisiti delle religioni che si definisco tali ma che lo sono solo di copertura per lucrarci

      Elimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog