Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

martedì 27 ottobre 2020

Film sul re Giosia per terrorizzare ed ottenere sottomissione

 


Ormai, come esperti del terrorismo psicologico, pubblicano video dove si sottintende la necessità di uccidere i propri familiari o persone tra gli affetti più cari se questi smettono di praticare l'adorazione di Geova.

Poco importa se l'uccisione....

                                                ...è solo metaforica, o se si pensa che dovrà avvenire solo per mano di dio. 

Biblicamente parlando, per il bigotto indottrinato, il dio che adora deve essere necessariamente dittatore e vendicativo.

Lo stesso presentatore del corpo direttivo (uno showman attempato e poco credibile)  riferisce di lamentele di genitori che mentre guardano questi video, iniziano a leggere sentimenti di terrore negli occhi dei loro figli più piccoli.

Ricordiamoci che, se anche è la libera scelta di un leader religioso utilizzare questi racconti per infondere terrore, il "succo" è tratto da quel libro considerato da molti (insensati, come lo ero io) "parola di Dio".


Buona visione!


Il trailer del nuovo film sul re Giosia da jw.org










_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui










43 commenti:

  1. come terrorizzare piccoli aspiranti Testimoni di Geova

    RispondiElimina
  2. Film del genere la WTS e CD proibisce ai suoi adepti di vederli , ma loro li fanno vedere per terrorizzare tutti i loro adepti compreso i bambini , perché anche loro de3vono vedere questi video di orror spaciatti come cibo spirituale a suo tempo , Trincerandosi , dicendo che no possono annacquare la parola di Dio data per il beneficio dell'umanitá. proprio loro dicono che non bisogna annacquare la parola di Dio ,data per il beneficio dell'umanitá . Proprio loro che hanno falsificato , tolto e aggiunto della parole o frasi , e non per nulla si chiama Traduzione del nuovo mondo delle sacre scritture,

    RispondiElimina
  3. Il terrorismo psicologico può sortire anche l'effetto contrario: l'allontanamento dalla fonte del terrore!

    Il Corpo direttivo dei jw's pensa di avere a che fare con persone che vivono nel medioevo?
    Dove facendo leva sull'ignoranza, i capi religiosi e politici terrorizavano gli adepti e il popolo per poterli facilmente sottomettere.

    In ogni persona le notizie sortiscono reazioni diverse , e dipende da molti fattori, da esperienze vissute,
    dal tipo di istruzione, dal grado di sensibilità e carattere individuale, per questo ciò che riesce a terrorizzare una persona può non riuscire a terrorizzare un'altra persona.

    Avere istruzione e conoscenze su vasta scala aiuta ad acquistare consapevolezza per riuscire a discernere il vero da ciò che è falso, e comprendere colui che ti propina terrore con false storie e farle accettare per vere per poterti soggiogare.

    Il leone con il suo ruggito incute terrore per intimorire e paralizzare la sua preda per poterla sbranare più facilmente.


    RispondiElimina
  4. Porca vacca se fanno schifo...

    RispondiElimina
  5. E come dico sempre io a tutti.
    Per i fra diventa sempre più di trovare moglie perché con tutti quei video irreali trasmettono manie di perfezionismo alle sorelle perfettine. E se non ambisci ad essere un nominato allora non puoi sicuramente essere un bravo marito.
    Che poi i mariti che fanno vedere sembrano dei rintrinati senza un briciolo di virilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo molta mancanza di realtà e tenerezza nel comportamento della maggioranza delle sorelle. Se non sei spiritualmente perfetto perché non sei nominato e/o nella maggioranza dei casi economicamente appetibile,sei da schifare e scartare.
      Con molti fratelli sto discutendo di questo ed è allarmante vedere chi è sposato, come dici anche tu, dei rintronati senza virilità. Completamente succubi di pioniere che non hanno la minima intenzione di lavorare, ma di farsi mantenere ne hanno a gogò.

      Elimina
    2. Solid snake, condivido il tuo pensiero di fondo. Le sorelle vogliono solo che il maritino non le faccia lavorare fuori casa. Come voi ho gli occhi anch'io, e basta vedere le mogli dei nominati in sala, e si nota benissimo come tengano al guinzaglio il marito/zerbino!!
      D'altra parte se nasci in questo culto come donna, la carta rimane quella, far fruttare + possibile la "iolanda", con un "walter" soltanto. Che poi non è molto diverso dal mondo, solo che fuori la Iolanda prova diversi walter prima di scegliere quello che gli aggrada, e soprattutto lavora anche lei! Cosa che come ho detto, alle sorelle viene inculcato che dovrebbero se possibile restare a casa a "curare la famiglia"!

      Elimina
    3. Ahahahahah il Walter e la Iolanda..
      Hai ragione sul far fruttare la Iolanda. Rimane il fatto che sento storie assurde di come di conoscano o come comincino certe storie. Gente che si fidanza tramite Instagram ( con nominati naturalmente con cash di famiglia), zerbinaggi vari alimite dell'assurdo. Da quando ho la macchina ne ho viste cose che voi umani non potreste neanche immaginare..

      Elimina
    4. Concordo con quello che avete scritto... Tutto vero... Volevo solo aggiungere che queste sorelle poi se sono obbligate a lavorare x motivi economici che dipendono dall andamento della vita stessa vanno in pazzia, non lo accettano, vanno in depressione, tutte le malattie del mondo le raggiungono e purtroppo molti matrimoni saltano... Lo dico perche'conosco di persona questi casi.... Gente di 20 anni, persone immature che affrontano la vita come bambini.. A causa di questa setta... E a volte nemmeno il lato fisico funziona in una coppia, perche'non hanno una conoscenza nemmeno di loro stessi e di cosa vogliono loro e di cosa vogliono dare al proprio compagno.... Libera66

      Elimina
    5. Stephen Lett dice che i figli dei tdg sono sempre stati protetti da immagini anche solo vagamente violente, e che loro (CD) nei video che fanno, non mostrano mai scene cruente o sanguinose. Però io non riesco a dimenticare le illustrazioni nelle prime pagine del libro per bambini: Il mio primo libro di racconti biblici. Si vede Abele per terra col cranio fracassato da una mazza di pietra, in una pozza di sangue. Scena simile due pagine dopo con un uomo a terra accoltellato e sanguinante, ammazzato da un ladro.

      Elimina
  6. camicie di forza chi ne ha???

    RispondiElimina
  7. Il leone ,non ruggisce per incutere terrore ,per intimorire e paralizzare la sua preda per poterla sbranare piú facilmente . ad eccezione degli elefanti rinoceronti,ippopotami, e sta bene alla larga dei coccodrilli ,nelle altre prede si avvicina di soppiatto attento a non fare il minimo rumore alle ignare prede , e quando giunge a debita distanza , sferra il suo attacco spietato per cibarsi delle sue carni. Il leone ruggisce per stabilire la sua autoritá in quel territorio,o per intimorire i rivali branchi di leoni ,facendo capire loro che devono stare alla larga da quel territorio, in un'altra occasione ruggisce quando le prede si trovano al sicuro dentro un recinto e l'unico modo per poterne divorare qualcuna e che escano dal recinto, il leone ruggisce per far credere alle prede ,che nel recinto in cui stanno non é per loro un posto sicuro , e che la loro sicurezza e fuori dal recinto, ( 1 Pietro 5:8), una volta fuori il leone gioca con loro come il gatto gioca col topo che é caduto sotto le sue grinfie , anche se il topo cerca di scappare il gatto con le sue zampe lo riporta all'ordine , finché non giunge il giorno di essere divorato. Similmente fa la WTS e CD si avvicina quatta quatta alle alle persone ; persone che non si rendono conto minimamente nella trappola in cui stanno per cadere , e che dalla libertá in cui si trovano , stanno per cadere prigionieri della WTS e CD , che incomincerá a ruggire contro i governi e religioni , facendo credere ,che i loro recinti sono una prigione che condurrá solo alla morte , invece il recinto senza uscita della WTS e CD in cui sono entrati porta alla vera libertá, purché si ubbidisca al leone ruggente WTS e CD, Dando loro i loro beni i loro tempo ,la loro libertá al servizio completo del leone ruggente VTS e CD, e chi smette di credere a questo leone ruggente , viene sbranato con la disassociazione o dissociazione , ostracizzato da tutti , compresi i familiari, Devono essere messi a morte anche i figli , cosí é detto nel video senza mezzi termini , E chiaro che i genitori sono preoccupati ,per la crudeltá del video, e cosa avrebbero dovuto fare , se un figlio decidesse i uscire dalle grinfie della WTS e CD , Non potevano ucciderlo letteralmente ,ma ostracizzarlo e cacciare di casa si, Vedi Vita cristiana e ministero 7-13 Dicembre ,2020. Questa e la WTS e CD

    RispondiElimina
  8. E' così difficile trovare moglie anche per colpa dei CO che chiedevano alle pioniere: ma chi è sto tizio col quale vuoi iniziare a frequentarti, io non l'ho mai sentito nominare... oppure che essere nominato era la condizione necessaria ma non sufficiente per essere buono come marito. Questo nella teoria, poi la realtà è sempre stata che le donne TdG sono in maggioranza (in USA il 65%)e quindi alla fine si accontentano anzi per forza di cose anche una volta esauriti gli "scarti" (secondo il CO), una fetta di donne rimane sola.
    Io ho aspettato e sono arrivato a sposarmi a 50 anni, ma con una di fuori, perchè le TdG sposabili, anche se molto belle, mi spaventavano per i loro ragionamenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le sorelle cercano l'anziano con la Porsche, poi se è bruttino, infantile, presuntuoso, ignorante non importa.
      Per i maschietti invece c'è lo stagno, devi prenderti quello che c'è nello stagno, al di fuori dello stagno non puoi pescare. Se nello stagno hanno già pescato e c'è poco, secondo loro ti devi accontentare di quello che c'è, e se non sei nominato manco la canna da pesca ti fanno tenere.

      Elimina
  9. Attendiamo con grande aspettazione il prossimo video che, correttamente, riprodurrà i seguenti brani, "non ignorando i dettagli incisivi descritti nella Bibbia":
    (Proverbi 5:19) ...Le sue proprie mammelle ti inebrino in ogni tempo...
    (Cantico dei Cantici 1:13) ...Come un sacchetto di mirra è per me il mio caro; fra le mie mammelle passerà la notte.
    (Cantico dei Cantici 7:1-3) ...! Le curve delle tue cosce sono come ornamenti, opera delle mani di un artista. 2 Il tuo ombelico è una coppa rotonda. Non [vi] manchi vino mischiato. Il tuo ventre è un mucchio di frumento, cinto di gigli. 3 Le tue due mammelle sono come due piccoli, i gemelli di una gazzella.
    (Cantico dei Cantici 7:7-9) ...Questa tua statura somiglia in effetti a una palma, e le tue mammelle a grappoli di datteri. 8 Ho detto: ‘Salirò sulla palma, per afferrarne i grappoli di datteri’. E, ti prego, le tue mammelle siano come i grappoli della vite, e la fragranza del tuo naso come le mele, 9 e il tuo palato come il miglior vino che va giù diritto per il mio caro, scorrendo con dolcezza sulle labbra di quelli che dormono”.
    (Genesi 38:15-19) ...Quando Giuda la scorse, subito la prese per una meretrice, perché si era coperta la faccia. 16 Si rivolse dunque a lei presso la strada e disse: “Permettimi, ti prego, di avere relazione con te”.
    (2 Samuele 11:2-4) ...E al tempo della sera avvenne che Davide si levava dal suo letto e camminava sulla terrazza della casa reale; e dalla terrazza scorse una donna che faceva il bagno e la donna era di ottimo aspetto. … Essa venne dunque da lui ed egli giacque con lei.
    (Romani 1:26, 27) ...le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in quelli contro natura, 27 e allo stesso modo anche gli uomini hanno abbandonato i rapporti naturali con la donna e si sono accesi di passione incontrollata gli uni per gli altri, uomini con uomini, commettendo oscenità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X:->Denis Denis quando uscirà il prossimo video di cui hai fatto riferimento ce lo fai sapere, siamo curiosi di sapere come il Corpo direttivo ne farà l'applicazione sulla vita privata degli adepti che ubbidientemente devono applicare nella loro cura.

      Elimina
    2. Correggo: cura= vita

      Elimina
    3. Ogni volta che leggo "premettimi di avere rapporti con te" non riesco a non ridere. Ma almeno è stato educato nei metodi.

      Elimina
  10. Ma gli americani lo sanno che Profondo Rosso + un triller "satanico" che cacchio,mi sono privato dell'ascolto della colonna sonora di questo film per tutti i 34 anni dentro la setta,perchè ritenuta musica "satanica",a dire il vero anche a me dava fastidio (ora non più ovvio)....e,e questi ne fanno la colonna sonora di un video "spirituale"! tipo Eternal Flame di qualche anno fa,ricordate?...

    RispondiElimina
  11. Ricordo, eccòme ricordo! Ho avuto una disputa con un Anziano-amico, quando io non mi ero ancora dimesso, due anni fa.

    Gli ho fatto vedere su Youtube il video con intro musicale "Eternal Flame" del casa produttrice "Soundmachine", che è nota per la produzione di altre colonne sonore considerate tipo "demoniche".

    Lui mi guardava sbalordito, ma senza sbilanciarsi. Non ha avuto il minimo "effetto scossone" su di lui, non ha indagato sulle origini musicali - nulla! Come non detto.

    L'"antivirus dottrinale" della WTS è veramente molto efficace sui Tdg.
    Non osano sfidare l'onnipotente corpo direttivo.

    RispondiElimina
  12. In america e per fortuna solo li, gli anziani hanno ricevuto dalla betel un invito, a darsi una mossa a incutere altri allarmi sui poveri proclamatori:
    su reddit riferiscono
    Gli anziani hanno detto alle persone della mia congregazione di prepararsi ai disordini civili
    La scorsa notte, un anziano stava inviando messaggi a tutti i membri del suo gruppo di servizio chiedendogli di avere cibo e medicine sufficienti per un paio di giorni e di non avventurarsi fuori di notte se c'erano persone che protestavano. Apparentemente pensano che le elezioni causeranno proteste, rivolte, ecc.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il telegiornale ha mostrato un autobus della campagna di Biden n inseguito da Pick up con bandiere inneggianti a Trump.Queste elezioni in America sono talmente sentite che decine di milioni di persone hanno già votato tramite posta.E Trump ha detto in passato che non accetterebbe subito un eventuale sconfitta.Non è difficile profetizza disordini fino all'insediamento ufficiale del nuovo presidente a gennaio 2021.Che l'organizzazione dei Testimoni di Geova ne approfitti come sempre per instillare il timore è tecnica collaudata.

      Elimina
    2. Il grande terrore (probabilmente l'univo vero terrore) della WTS (e di tutte le chiese multimiliardarie e protette dallo Stato) sono le rivoluzioni sociali. Del resto gli strali morali dei profeti contro i re israeliti erano finalizzati proprio ad evitare le rivolte sociali.
      Perchè? Perchè ogni rivoluzione sociale è tale se vince trasforma e quindi gli istituti giuridici della proprietà, dei rapporti economici e finanziari, espropria i grandi gruppi economici privati, fa saltare il quadro politico-istituzionale esistente. Una rivoluzione sociale di oggi sarebbe condotta dalle masse lavoratrici (ad iniziare dai settori più precari e dal sindacalismo conflittuale) contro la proprietà capitalista, le sue imprese, le sue banche, i suoi mercati: cioè, addio sistemi vitali WTS.
      Vogliamo, poi, mettere la trasformazione psicologica e culturale? a partire dall'affossamento della famiglia patriarcale, vero perno ideologico del 99.9% delle religioni?
      Comunque negli Usa nulla di tutto questo succederà in queste elezioni, perchè mancano i fattori soggettivi (partito rivoluzionario, suo radicamento sociale, un blocco sociale che partendo dagli strati subalterni già si pensa come costituente di un nuovo ordinamento sociale, spaccatura nelle forze armate, un nascente apaprato amministrativo pubblico dal basso, cioè da comitati popolari insurrezionali, ecc.). Però pezzi sparsi di questi fattori (così come i fattori di conservazione dello status quo, a partire dagli apparati repressivi di Stato e dalle formazioni para-militari delle forze sociali più conservatrici e reazionarie) potranno effettivamente scontrarsi per un periodo. Potrebbe essere più credibile un tentativo di golpe preventivo da parte dell’attuale establishment, per normalizzare la situazione con un progetto repressivo sistematico. Diciamo che si apre una fase che i capi WTS, specie negli Usa, manco avevano pensato potesse realizzarsi, convinti di essere tranquilli nella cittadella dell’imperialismo mondiale. Le profezie apocalittiche le immaginavano realizzate altrove.

      Elimina
    3. il commento di ramiro andrebbe letto
      mentre in sottofondo suona:

      "bandiera rossa la trionfera
      evviva il comunisno e la libertà"

      Elimina
    4. @cattivo esempio
      Ringrazia le sinistre, tu ed i tuoi amici TDG, perché si battono e si sono sempre battute per la libertà di espressione (a parte forse il governo attuale) perché se fosse per le destre tutte le religioni non istituzionali verrebbero fatte fuori!

      Sia chiaro che i politici (di qualsiasi schieramento) con in mano rosari ed altri simboli religiosi non li posso proprio vedere!

      Elimina
    5. Caro"Mateo Esempio",

      le contraddizioni sociali e i loro fattori economici non si possono eliminare a parole. Gli apparati confessionali esistono infatti per questo: per nasconderle dentro una nebbia fatta di un mondo trascendentale inoculato nella testa dei credenti. Tu, per esempio, come sei messo con il mercato del lavoro? Ah già, forse sei mantenuto dalla mamma TdG, ed è per questo che resti nella "Verità", sennò, in fila presso le agenzie di lavoro o i centri per l'impiego! Io, per la cronaca, non sono affiliato a partiti politici (pur avendo fatto il commissario comunale ai servizi sociali, da indipendente), però sono iscritto al sindacato di base CUB. A proposito, cosa dice la Bibbia ai lavoratori Whirlpool di Napoli? Cosa dici, ci mandiamo Franceschetti a fare un comizio per tranquillizzarli che tanto è imminente il"Nuovo Mondo"? Perchè no? Non si vergognerà mica! Non ha la vita eterna? Non è un’incarnazione che la promessa si avvera? Comunque e sempre: viva la libertà! E tanto più è costruita dal basso, tanto più è libera!
      Visto che mi hai accostato alla politica comunista: mi puoi illuminare sulla differenza tra stalinisti, trotskysti, bordighisti, castristi, guevaristi, lottacontinuisti, autonomia operaia, luxemburghiani, ingraiani, togliattiani, berlingueriani, maoisti ecc. ecc…..non ci ho mai capito granchè. Dal tuo post, visto che attacchi etichette agli altri, mi sembri afferrato sul tema. E la sai quella dei due gemelli beteliti, che da un parente stretto funzionario PCI sono finiti sparati alla Betel?…uno poi è stato “purgato” sulla scia della purga subita da Farneti (primo presidente CCTdG) ed è finito a fare il distaccato in Cgil, mentre il Farneti, a sua volta, è finito a Forlì a fare l’artigiano con la buona uscita della CCTdG. La rivendicazione del sindacato di base sul “controllo operaio sulla produzione”, che dici, l’estendiamo anche all’organizzazione geovista? Controllo dei proclamatori sulle finanze WTS! Viva i comitati di base dei proclamatori! Abbasso la burocrazia di apparato! No ai privilegi! Però, sarebbe un’idea…



      Elimina
    6. @ Ramiro grazie per gli approfondimenti, utili per capire alcuni meccanismi di sistema, e del perché all'epoca che frequentavo non mi spiegavo come mai alcuni nella nostra congregazione erano intoccabili mentre noi senza ragione eravamo il bersaglio degli Anziani n., per poi scoprire che gli "intoccabili" erano amici dei capi beteliti.

      @ Cattivo esempio :
      i vertici TdG? Alla faccia della coerenza !
      Ti sei reso conto che il CD jw's sta usando i TdG come cavie per il nuovo ordine mondiale promosso da governanti umani?
      Confinando e isolando gli adepti a casa dando disposizioni di avere contatti sociali solo attraverso un monitor in connessione on-line con l'unica rete sociale tra gli associsti confratelli tdG.
      E, questa e vita? Sacrificando la libertà individuale in nome di cosa?
      Me lo sapresti dire ?

      Elimina
  13. Cattivo esempio ....per par condicio , perchè non vai a lottare anche contro l"ostracismo, visto che sei un difensore dei diritti e delle libertà ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui lotta solo a favore dei diritti dei TDG.

      Degli altri diritti civili a lui frega nulla.

      Elimina
  14. Secondo me ignorare i suoi interventi sconclusionati e di parte sarebbe la migliore risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lui in questo blog si trova bene perchè può esprimere la propria opinione ..che vada ad assistere ad una TW e ad alzare la mano e dire : Non sono d"accordo !! ..lo fai una volta , poi ti prendono a fine adunanza ti portano nello stanzino medioevale e ti fanno capire che deve essere l " ultima volta...GIUSTO CATTIVO ESEMPIO ?

      Elimina
    2. in fondo anche qui, abbiamo "lo zio pazzo americano ...", spesso fuori dalle righe, eccessivo, contraddittorio, a volte plateale nei suoi discorsi, tant'è! LA VITA E' BELLA ANCHE COSI'!
      Che monotonia, se anche qui siamo "incoraggiati" a cantare la stessa canzone e alla stessa tonalità ...
      Evviva il proprio zio pazzo! Ci concede di farci spesso una risata!

      Elimina
  15. io scrivo perché i diritti e le libertà
    rimangano universali
    e non si pieghino a interpretazioni soggettive
    figlie di situazioni personali

    RispondiElimina
  16. DAL SITO UFFICIALE DEI TDG: SI NOTI COME E' BELLA LA LIBERTA' DI DIVENTARE TDG. MA IL CONTRARIO? DA RIDERE!

    Il profeta Abraamo lasciò la religione dei suoi parenti
    Sì. La Bibbia mostra che le persone hanno il diritto di cambiare religione. Parla di molti che decisero di non seguire la religione praticata dai propri familiari, e che di loro spontanea volontà decisero di adorare il vero Dio. Abraamo, Rut, alcuni degli abitanti di Atene e l’apostolo Paolo sono solo alcuni esempi (Giosuè 24:2; Rut 1:14-16; Atti 17:22, 30-34; Galati 1:14, 23). Inoltre, secondo la Bibbia una persona ha perfino il diritto di prendere la decisione poco saggia di abbandonare l’adorazione che Dio approva (1 Giovanni 2:19).
    Il diritto di cambiare religione è sostenuto dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, che le Nazioni Unite hanno definito “il fondamento del diritto internazionale in materia di diritti umani”. Questo documento afferma che ognuno ha “la libertà di cambiare religione o credo” e di “cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee”, incluse quelle religiose. * Ovviamente questi diritti implicano l’obbligo di rispettare il diritto degli altri sia di mantenere le loro convinzioni sia di respingere le idee su cui non sono d’accordo.
    Cambiare religione è una mancanza di rispetto per le usanze e le tradizioni della propria famiglia?
    Non è detto che sia così. La Bibbia esorta a mostrare rispetto verso tutti, indipendentemente dalla loro religione (1 Pietro 2:17). Inoltre i Testimoni di Geova ubbidiscono al comando biblico di onorare i genitori, anche se questi hanno altre convinzioni (Efesini 6:2, 3).
    Comunque non tutti sono d’accordo con il punto di vista biblico. Una donna cresciuta nella Zambia dice: “Nella mia comunità cambiare religione [...] era visto come un atto di slealtà; equivaleva a tradire la famiglia e la comunità”. Questa donna si trovò ad affrontare tale problema quando da adolescente iniziò a studiare la Bibbia con i Testimoni di Geova e poco dopo decise di cambiare religione. Racconta: “I miei genitori continuavano a dirmi che erano molto amareggiati e delusi. Questo mi rattristava moltissimo, dato che la loro approvazione significa tanto per me. [...] Anche se ho scelto di essere leale a Geova anziché alle tradizioni religiose non per questo sono sleale ai miei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro scrivono...Non tutti sono d"accordo con il punto di vista biblico....non dicono : con il nostro punto di vista biblico........è già loro sono UMILI (-:

      Elimina
  17. "io scrivo perché i diritti e le libertà rimangano universali"

    Questa però è davvero carina! Cioè, lui scrive e grazie a questo al mondo intero sono assicurati diritti e libertà! Deve avere dei super-poteri giganteschi. Comanda sopra tutti i "Re della Terra". Eppure nessuno ne parla al TG o sui giornali!....Forse una doccia di realtà non ti farebbe male ragazzo mio. Guarda che non ti fila nessuno, tanto più barricato nella vita da TdG (come pretendono i tuoi capi "amorevolmente" e tu "liberamente" accetti) e costretto a scrivere da clandestino con un nomignolo infantile. Guadagnati l'indipendenza economica e costruisciti la vita da te stesso. Ormai hai l'età. Ma poi, perchè ti spaventa avere rapporti sessuali senza certificato matrimoniale statale? Pensi che Geova ti osservi nell'intimità come un guardone che spia dal buco della serratura? Eppure non ha battuto ciglio quando due ragazzotte si sono divertite con il membro del loro paparino per lo più ubriaco. E pensa che erano alle prime armi: chi gli avrà insegnato il "savoir-faire" di circostanza?





    RispondiElimina
  18. mi fa sorridere il loro concetto di libertà di cambiare religione. Rivendicano libertà che loro non concedono a nessuno. E' giusto avere la libertà di affiliarsi alla WT, ma la stessa libertà non deve essere concessa al TDG che vuole cambiare la precedente scelta di essere TDG. In tal caso sarebbe apostasia o rinnegare il Cristo. Pertanto il malcapitato deve essere considerato lebbroso.
    Ipocrisia e falsità accettate con disarmante ingenuità e sottomissione da tanti TDG amanti di questi centri ricreativi o ditte di rappresentanti pseudo rligiosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le religioni infine sono delle botteghe di spaccio demenza.Le piccole sette con pochi adepti usano il solito metodo coercitivo,sennò se in tanti lasciano cadono gli introiti.Fintanto che ci sono al mondo persone che limitano la loro libertà per farsi guidare da altri i risultati si sentono e si vedono.Se nel fare le cose si userebbe la logica e la ponderanza le sciocchezze sarebbero in misura minore..Ho sempre usato la logica:SE TI VIENE DATO UN CONSIGLIO,ESAMINALO CON ATTENZIONE,SE FA AL CASO TUO OK SENNO'RIMANDALO AL MITTENTE.

      Elimina
  19. Basta guardare il video di jeakson ( cd ) sulla neutralità cristiana ....Mi chiedo : come faccia un TDG mantenersi neutrale DENTRO DI LUI , COME FA UN TDG far finta di nulla tra un politico che gli concederebbe libertà religiosa, ed un politico che lo SEGHEREBBE a pezzi ? tra un hitler e un mandela ? ..in questo caso il TDG DENTRO DI LUI deve mantenersi UGUALMENTE NEUTRALE ? E CHI è QUEL TDG CHE NON SPEREBBE SU MANDELA ? (per fare un esempio) .....MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO QUESTI DEL CD ? ...IL TDG DEVE RIMANERE INDIFFERENTE DI FRONTE AD UN EVENTO DEL GENERE ? ...chi è quel TDG che piace il CALCIO ..in una finale ITALIA - FRANCIA
    rimarrebbe neutrale ? CHI ???....jeakson ..ma ci sei o ci fai ?

    RispondiElimina
  20. A proposito di terrorismo psicologico... Qualche settimana fa, durante l'adunanza in streaming, un anziano ha affermato che "in questo periodo molti disassociati stanno tornando a Geova", e che lui stesso ha trovato diverse visite ulteriori... Ovviamente ne ha attribuito il merito a "Dio"... A quelle parole non ho potuto fare a meno di sorridere, memore della mia esperienza... Ricordo quando, da ragazzino ingenuo, vidi il crollo delle Torri Gemelle... All'epoca ancora "dormivo", pensai ad una "fine imminente"... Anche in quell'occasione diversi "fratelli" che avevano "lasciato" ripresero lo "studio"... Questo dimostra quanto questa setta faccia presa al livello emotivo, giocando sulle paure (perché è proprio questo che motiva moltissimi adepti, la "paura"...) di tante persone, siano esse "del mondo", "Testimoni" o "ex Testimoni"... È solo questione psicologica, altro che "Dio"...

    RispondiElimina
  21. Chissà in america con tutti quei predicatori che ci sono, quanti seguaci staranno attirando a se ..per non parlare dei seguaci della madonna ecc.. la religione è un rifugio psicologico in tempi di carestie e disgrazie ...una volta finito tutto e si riprende un pochino il sistema molti si ridanno alla dolce vita ....alla faccia dei buoni motivi , creati dalla stessa religione che non ha fatto altro che dire da giorni, mesi e anni .. che domani piove !!......e se è vera la storiella della contesa, satana ( da buon pastore anche lui) si farà delle grosse risate con questi ritorni al ovile.

    RispondiElimina
  22. terrorizzare x sottomettere e orientare decisioni! Pensavo di averle viste tutte, e i tdg dei poveri pecoroni, ma ieri sera in TV il contrasto tra Ibra e Lucacu, mi ha portato all'attenzione un episodio di WUDU, per sapere la sorte di un evento!! Dove Ibra, evidentemente ateo, sfotteva Il colored africano, perchè ha ubbidito alla madre che con il rito wudu, ha sconsigliato di andare a giocare con una squadra piuttosto che un altra!! Ci si lamenta di come la setta della WT terrorizza i proclamatori, pena la punizione divina, ma giocatori che prendono un botto di denaro essere succubi di WUDU e culture primitive, mi lascia sconcerto. L'essere umano non finirà mai di stupirmi! Si aggrapperà sempre a tutto, anche all'innominabile ... se lo fa star meglio!

    RispondiElimina
  23. Ah domanda per servitore riflessivo. Come mai per girare questo film è stata utilizzata musica satanica di film horror mondani e violenti?
    Youtube ha inserito sotto per legge, i brani presenti nel video.

    PROFONDO ROSSO! Ma come mai se uno volesse suonare solo uno strumento per la colonna sonora del film deve avere un'ottima reputazione, e poi si scelgono elementi del mondo?

    Dissonanza cognitiva impera!

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog