Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 30 ottobre 2020

I Testimoni di Geova cedono in giudizio contro "Princess Cruises"

Il titolo è preso da un quotidiano statunitense. Chi, come TDG, non ha mai incontrato problemi sul posto di lavoro alzi la mano. Le continue richieste di permessi per frequentare adunanze e assemblee infastidiscono molti datori di lavoro, come nel caso riportato dal quotidiano online.

La storia che leggerete è simile a tante altre di cui siete a conoscenza:

Un'ex dipendente di Princess Cruises ha archiviato la causa in cui si accusava che la compagnia avesse commesso discriminazione religiosa negando la sua richiesta di riservare del tempo in due giorni lavorativi ogni settimana per frequentare le adunanze del suo culto come testimone di Geova, costringendola a lasciare il suo lavoro.

Gli avvocati di Tonneishia Bradshaw, Kaveh S. Elihu e Samuel J. Moorhead, hanno depositato documenti del tribunale presso il giudice della Corte superiore di Los Angeles David Sotelo chiedendo il licenziamento, ma non hanno indicato se il caso fosse risolto o se il loro cliente non lo sta perseguendo per altri motivi.

Bradshaw, 26 anni, di Lancaster, è stata assunta nel novembre 2018 come rappresentante del servizio clienti e ha soddisfatto tutti i termini e le condizioni del suo impiego, secondo la sua causa presentata il 10 luglio. Ha affermato che poco dopo aver iniziato a lavorare, ha detto a un responsabile del personale di Princess Cruises che aveva bisogno di due ore di assenza dal lavoro la domenica e il martedì a causa delle sue osservanze religiose.

Il rappresentante ha risposto: "Dovrai prendere quello che ti diamo", secondo la causa, che diceva che Bradshaw ha ripetutamente sottolineato l'importanza dei suoi obblighi religiosi, ma non ha ricevuto alcun permesso per adempierli.

Il mese successivo, Bradshaw ha contattato il suo supervisore diretto e ha presentato le stesse richieste per i suoi obblighi religiosi e ha anche presentato una lettera degli anziani di congregazione in cui annotavano i suoi doveri religiosi, afferma la causa.

Bradshaw in seguito ha ricevuto un'e-mail in risposta che diceva: "Non ci occupiamo di questo tipo di cose".

La querelante ha rinunciato poi a proseguire l'azione legale perché "non si sentiva più a suo agio a lavorare per "Princess Cruises" a causa della loro discriminazione religiosa e dell'impossibilità di adempiere agli obblighi religiosi", afferma l'avvocato. Il suo ultimo giorno di lavoro è stato nel gennaio 2019.

Bradshaw ha sofferto di sofferenza emotiva, ansia, depressione, mal di testa e tensione e ha sostenuto spese per la consulenza psicologica e il trattamento, secondo i suoi documenti giudiziari.

fonte: https://mynewsla.com/business/2020/10/27/jehovahs-witness-drops-suit-against-princess-over-faith-observance/ 

Questa è un altra pesante tegola, che da Testimoni di Geova, abbiamo dovuto subire. C'è chi ha perso posti di lavoro ottimi per poi andare a ramengo per il resto della propria vita!

Negli ultimi anni che frequentavo ricordo gli anziani andare da chi lavorava su turni sollecitandoli a dare le dimissioni e cercarsi un altro lavoro perchè non era accettabile saltare la metà delle adunanze settimanali!





_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui









11 commenti:

  1. Conciliare adunanze e lavoro per molti è un problema...

    RispondiElimina
  2. e conoscerete la veritá e la veritá vi renderá liberi. Liberi di che cosa ? Liberi di scegliere i psicocolgi i neurologi , i psichiatri, per curare i Traumi causati loro dai innumerevoli regolamenti imposti dai tiranni WTS e CD ,per stabilire la loro supremazia in ogni parte della vita dei suoi adepti . altro che libertá , questo é solo puro schiavismo.

    RispondiElimina
  3. Topolino,
    il culto/setta erige muri a destra e a manca, con la scusa di proteggere le pecorelle ...
    blocca e cristallizza la crescita di tutti i partecipanti. Il mondo va avanti, e i tdg fermi, a ragionare su cose scritte 2mila anni fa.

    In fondo mi piace la tua riflessione, che viene fatta anche personaggio romano di fronte al cristo:
    che cos'è verità?
    Risposta filosofica del romano, che intendeva la cultura moderna e aperta che rispecchiava, di fronte aveva uno pseudo leader che si rifugiava nella cultura locale ebraica, che non si spostava di un millimetro, rifiutando la dialettica e il confronto. Fermi, immobili nelle sue idee/dogmi, creando una illusione che tutto ciò salvaguardi l'individuo!
    Che grande illusione/delusione questa verità!!

    RispondiElimina
  4. Con la chiusura delle sale del Regno a marzo 2020 e le quasi cessate attività teocratiche (attività jehova's watchtariane), molti adepti TdG (di nostra conoscenza) avendo più tempo libero per chi al momento gli permettono di lavorare stanno incrementando il lavoro, per poter aiutare personalmente di tasca loro i confratelli in difficoltà.
    Infatti gli abbiamo consigliato di non contribuire più per le casse del Corpo Direttivo JW'S/WTS, ma se era possibile aiutare chi in questo momento si trova in difficoltà economiche perché a breve se la situazione di lookdown del governo continua con tasse non pagate dai contribuenti dalle quali dipendeva l'8×1000 , la chiusura delle chiese dove venivano date offerte, con i riti religiosi a pagamento e feste patronali vietate , anche la Caritas per mancanza di entrate in €€/$$ sarà costretta a chiudere l'opera nel dispensare beneficenza.

    Staremo a vedere come questa pagina di Storia si evolverà, però almeno è servita a far conoscere il fine settario e speculativo della CCJW'S/WTS.

    Nelle nazioni dove sono saltati i sistemi sociali è saltato anche il sistema che si conosceva della JW.org/WTS.
    Ad oggi la sentenza "Princess Cruises" ha creato senz'altro un precedente, ma penso che da oggi in poi il Tdg avrà capito come stanno le cose e si impegnerà a promuovere i suoi interessi per il proprio bene e quello della comunità.

    RispondiElimina
  5. Questa mi tocca particolarmente da vicino.. mio padre, che è anziano di congre, gli era stato detto dagli anziani e dal sorvegliante che doveva essere presente a TUTTE le adunanze se voleva la nomina (ovvio non riguarda solo prr chi ha la nomina ma per tutti i TDG).. triste a dirsi dopo 1/2/3 volte che non andava a lavoro per andare all’assemblea lo hanno licenziato.

    Ovvio che non gli auguro nessun male a mio padre e al resto della mia famiglia, ma voglio vedere quando poi non troverà lavoro se tutti questi FRATELLI e SORELLA daranno una mano economica come dice la Sacra Bibbia. O se Dio, presumendo che chieda questo tipo di sacrificio, lo aiuterà.

    È provato da studi che sono la religione con più “capre” a livello di studi e con minori redditi..

    Pur di avere seguaci “stupidi” (passatemi il termine senza essere un offesa da insulto) a cui rimane praticamente solo l’Organizzazione sono disposti a far anche ridurre al lastrico intere famiglie.

    RispondiElimina
  6. Anche io ho lavorato per 20 anni in una azienda e facevo i 3 turni ,,,mattino ..notte e pomeriggio ..14-22..6-14..22-6 ...un paio di anziani molto spesso mi invitavano a cambiare lavoro ..specialmente uno che inoltre ha avuto problemi finanziari con debiti....un ignorante patentato ..ogni tanto mi invitava ad uscire in servizio con lui per farmi l osservazione ..ero si indottrinato , ma grazie a mia madre ( non tdg ) che mi ha sempre educato a rispettare il danaro , lei non sopportava i debiti !!...mi ha sempre aiutato con questa frase : NELLA VITA FAI SEMPRE DI TUA TESTA E PAGA DI TUA TASCA.....ebbene ..questo anzianetto saputello ha sempre cercato di condizionarmi la vita , ma non c"è mai riuscito ....quando facevo il turno di notte ..andavo alla adunanza alle 20 ..ma dovevo venir via alle 20:45 ..perchè dovevo andare a casa ricambiarmi per partire alle 21 ..il lavoro stava a 40 minuti di macchina e iniziavo alle 22 con la notte ..ebbene ! STO RIMBAMBITO ipocrita ( perchè lo era) sapeva che andavo al lavoro ..si piazzava vicino al" uscita della sala del RAGNO e mi diceva . Dove vai ? ..avrei dovuto dirgli: A FANCULO COGLIONE !!

    RispondiElimina
  7. Apostolo ...hai ragione ..molti senza la mamma WT sarebbero come pesci fuor d "acqua ..è come se io andassi nel amazzonia e non conosco le tecniche di sopravvivenza ..morirei dopo poco tempo ( forse ancor prima di depressione) ...questi sono i TDG che si sono affidati esclusivamente a questa multinazionale americana ..il loro VERO DIO !!...e purtroppo ce ne sono parecchi.

    RispondiElimina
  8. In un video prodotto un paio di anni fa e fatto rivedere opportunamente in Sala si vedeva un fratello lavorare in un Fast Food, sposato e con 3 figli.Il suo peccato secondo Cook, Herd, Jackson, Lett, Losch, Morris, Sanderson e Splane?Per non perdere le adunanze, le frequentava in giorni diversi rispetto alla Congregazione alla quale si associava.Come finiva il video? IL Fratello rinuncia al lavoro per non perdere la "sua" comune adunanza.Anziche lodare il fratello che non perdeva le adunanze,si incoraggia l'idea che bisogna frequentare la"propria"comune adunanza.Come farebbero a controllarti?Anche durante la Pandemia hanno detto chiaramente agli anziani di non inviare il link dell'adunanza pre-registrata. Chi vuole ascoltare le adunanze deve accettare l'invito a Zoom.Meriterebbero un bel pernacchio di Eduardo De Filippo durante l'adunanza.

    RispondiElimina
  9. Caro Zelofead

    Questi "Anziani", oltre a essere ignoranti già di proprio, sono gravemente indottrinati. Hanno paura di perdere il "posto" nella congregazione che in efetti è tutto quello che sono e tutto ciò che hanno. Poveracci. Fanno pena. Ma non sono esenti di colpa, perchè non fanno uso della coscienza, che ogni essere umano possiede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne conosco parecchi di "anziani" che tra adunanze saltate e comitive mancate c'è da mettersi a ridere. E poi fanno le noie?

      Elimina
  10. Una premessa,il lavoro è importante!!Ho frequentato per un lustro senza mai approdare al battesimo.Diciamo che ho voluto conoscere le cose poi viste le incongruenze ho salutato tutti e ciao.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog