Usando questo sito, dichiarate di aver letto il Disclaimer e le norme sulla Privacy.

Un archivio del blog, con tutti i post fino ad oggi pubblicati, elencati per mese, lo trovate in fondo alla colonna centrale.

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”.
(Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (Svegliatevi! Luglio 2009 p.29)

venerdì 11 settembre 2020

Cinque anni di blog!

 


E siamo a cinque! Cinque anni di articoli, post, commenti, video... cinque anni per conoscerci meglio, per conoscere altre persone come noi, persone che hanno avuto le nostre stesse esperienze.

Cinque anni...

...compiuti l'8 settembre scorso, che ci hanno permesso di raggiungere decine di migliaia di utenti (Google ne segna oltre 300.000 unici ma anche fossero un decimo sono comunque tanti!).

Cinque anni per crescere, per conoscere, per capire chi siamo, da dove veniamo ed in cosa abbiamo creduto. Per capire perché abbiamo creduto e per guardare dentro noi stessi e capire in cosa crediamo adesso, sempre che si creda ancora in qualcosa.

Si, perché le credenze non possono essere imposte! Uno può studiare e ristudiare libri che parlano di religione ma alla fine, poi, il nostro io individuale emergerà!

Sei nato in una famiglia atea, ma il tuo istinto è credere? Prima o poi diventerai seguace di qualche religione.

Sei nato in una famiglia religiosa, forse bigotta, ma il tuo istinto è dubitare?
Crescendo facilmente diventerai agnostico oppure ateo.

Non si possono obbligare le persone a credere! Ognuno di noi finirà per seguire il suo istinto.

Per questo, col tempo, ho iniziato a maturare la convinzione che un dio che ti premi o ti punisca a seconda della religione che scegli di seguire é un'idea assurda!

Perché la libertà di pensiero non è qualcosa di innato in noi. O meglio, siamo sempre condizionati, nel bene o nel male, dall'ambiente in cui siamo nati e cresciuti.

Io, se da bambino non fossi stato indottrinato a credere nella "fine del mondo" (harmaghedon) non sarei mai diventato un testimone di Geova.

Eppure ricordo che dalla tenera infanzia ho sempre guardato con sospetto chi mi parlava con convinzione di Dio. Solo che alla fine, nolente o dolente, sono diventato credente, religioso, convinto.

Solo successivamente, col tempo, iniziai ad elaborare il tutto e a fare piano piano il passo 'del gambero'.

E' un'esperienza solo mia, un'esperienza che non posso condividere con altri.

Questo blog è stato letto da ogni tipo di persona: dal testimone di Geova convinto, a quello dubbioso, dall'anziano al betelita, al pioniere speciale, al sorvegliante viaggiante.

Si sono collegati a questo blog dalla betel di Brooklyn e dalla filiale Italiana in via della Bufalotta.

Ma anche migliaia di persone estranee al mondo dei Testimoni di Geova hanno letto questo blog! Alcuni hanno scritto per chiedere chiarimenti, uno studio legale ci ha chiesto di rimuovere alcune informazioni.

Ricercatori in campo medico e psicologico hanno citato il blog in conferenze e pubblicazioni. E' stato oggetto di ricerche da parte di studenti universitari.

Il motivo? La partecipazione numerosa del pubblico e, sopratutto, i contenuti non sempre scontati.

Molti credenti che hanno iniziato a seguire il blog nel 2015 o nel 2016 hanno fatto un loro percorso psicologico, si sono staccati del tutto dalla religione e non leggono più queste pagine.

Altri ci seguono solo da poche settimane. Molti articoli di 3 - 4 e 5 anni fa vengono letti ogni settimana più e più volte. Segno che le persone, credenti o meno, hanno desiderio di conoscere, di capire, di interfacciarsi con altri.

Il nostro sistema di credenze, qualunque esso sia, influenza ed influenzerà la nostra vita nel bene e nel male.

Su queste pagine sono stato anche insultato e diffamato. Quando si è trattato di episodi di breve durata, ho sempre pubblicato tutto.

Col tempo ho dovuto imporre delle regole. Non ho permesso che certi partecipanti venissero offesi senza motivo, ho invece permesso ai partecipanti di replicare, anche in tono duro, a chi li offendeva senza motivo.

Non ho permesso di fare propaganda religiosa su queste pagine perché ritengo che ne venga fatta abbastanza al giorno d'oggi, e qui non avrebbe senso dal momento che il blog è nato per aiutare i Testimoni di Geova sinceri a farsi qualche domanda.

Non avrebbe quindi senso lasciare passare commenti per incitarli a passare al cattolicesimo, alla chiesa evangelica o ad una qualsiasi altra organizzazione religiosa.

Il blog è questo, rispecchia il modo di vedere le cose di una o più persone, e dare la possibilità di confrontarsi con altri.

Se visualizzate il blog da un PC o da un Tablet riuscite a leggere le colonne laterali ed a fare ricerche per argomenti, osservando nel contempo gli ultimi commenti dei lettori.

Se visualizzate il blog da un dispositivo mobile (smartphone) basterà cliccare in fondo ad ogni pagina sulla scritta "Visualizza versione web" per riuscire a vedere i contenuti delle colonne laterali (sidebar) e fare ricerche mirate su questo sito. 

Nelle ultime 4 settimane, oltre 11.000 diverse persone si sono collegate al blog, effettuando circa 25.000 visite e leggendo oltre 60.000 pagine!

Spero che tutto ciò sia per voi interessante, comunque la pensiate.

La prossima settimana pubblicherò qualcosa di interessante sulla vita di alcuni azionisti Watchtower e sugli intrecci tra questa organizzazione ed alcune aziende commerciali "del mondo".

Vi auguro un sereno weekend!


John C.


PS Allego lo screenshot dei dati di Google Analytics e li spiego:


Utenti: 395.181 sono i diversi dispositivi che si sono collegati al blog in 5 anni: PC, tablet, smartphone.

Visualizzazioni di pagina: 4.030.594 indica il numero complessivo di pagine lette.

Pagine sessione: 3,31 - ogni utente che si è collegato, ha letto in media oltre 3 pagine prima di uscire dal sito

Rimbalzo: 34,23% - Il 34% delle visite è terminato dopo aver letto una pagina, il 66% delle visite si è concluso dopo la lettura di diverse pagine.


Da quali paesi si sono collegati i lettori per leggere il blog?







_______________



Stai leggendo questa pagina da un cellulare?





indirizzo email dell'amministratore del blog:




pensi che queste informazioni debbano 
raggiungere più persone?

clicca qui



















62 commenti:

  1. Questo blog ha compiuto un lustro! (5 anni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jhon mi unisco ai complimenti che altri utenti ti hanno fatto, tu sai che ti seguo fin da quando commentavi sull'altro blog, poi hai aperto la pagina sù FB e infine il blog e sono certo che non ti aspettavi tanto seguito ma evidentemente sai gestire in modo egregio il blog, io raramente commento ma giornaliermente seguo il blog e mi collego più volte al giorno che cosa dirti, di nuovo complimenti per i risultati raggiunti.

      Elimina
    2. Complimentissimi John, sei un ottimo e competente amministratore. Nn trai nessun vantaggio e questo ti fa onore. Ci conosciamo da anni, ed oltre all'aiuto di questo blog, ho apprezzato la tua disponibilità e il tuo interesse anche a livello personale. Grazie infinite!!!! Ringrazio anche tutti coloro che partecipano, compresi coloro che ti criticano, grazie a questi, abbiamo l'opportunità di dimostrare con i fatti e nn con le semplici chiacchiere come realmente stanno le cose,almeno per la parte che vediamo e leggiamo. Forse, all'interno le cose saranno ancora peggio, visto che i frutti che producono sono di sapore molto lontano dal divino.

      Elimina
    3. John, hai notato che da quando PC è chiuso, hai una accelerazione di + lettori?

      Elimina
    4. (@Giuseppe@ ex Fineas)
      Desidero associarmi ai complimenti che tutti gli amici del blog stanno facendo a John, straordinario amministratore nonchè amico prezioso, che anche in privato è sempre stato disponibile ad aiutare il sottoscritto quando ne aveva bisogno.
      E si, anche nel mio caso il Blog di John è stato fonte di proficue ricerche, scambi di opinioni tramite i commenti ed anche di conforto e di validi consigli su cosa fare nel caso ci si volesse allontanare dall'organizzazione.
      Grazie proprio alla vicinanza di John, io e mia moglie abbiamo capito come muoverci per "limitare i danni" dell'allontanamento dalla congregazione, cosa scrivere nella lettera di "socio decaduto" da presentare agli "anziani" e come porsi nei confronti di parenti e fratelli tdg. Non dimenticherò mai i consigli di John sul cercare sempre di essere pacifici, ragionevoli familiari testimoni anche quando avrebbero cercato di imporre il loro modo di vedere le cose bigotto e fanatico.
      Grazie,grazie e grazie ancora a John, e a tutti gli amici e alle amiche che in questi anni abbiamo conosciuto e che sono stati fondamentali al fine della nostra consapevolezza e la conseguente presa di coscienza che ne è derivata.
      Se non ci fossero stati loro, non so se saremmo riusciti a superare certe difficoltà e momenti bui.
      E la cosa rincuorante è che questo stesso blog anche ora a distanza di anni,continua ad aiutare tanti altri tdg che iniziano a farsi domande e ad aprire i loro occhi,e verso i quali rivolgo l'invito ad avvalersi dell'aiuto offerto dal John, anche tramite la possibilità di mettersi in contatto qualora ce ne fosse bisogno, con i tanti amici che sono disponibili a dare una mano e che fanno parte della comunity del Blog...

      Elimina
    5. GRAZIE caro amico, e io continuo con questo blog principalmente nell'intanto di operare una "catarsi" per me stesso e per chi ha avuto le mie stesse esperienze nella religione.

      Anche se questo impegno non redimerà completamente la mia cocciutaggine nel seguire ostinatamente l'indottrinamento perpetrato da altri, spero comunque che col blog si possa salvare qualche vita, magari giovane, dalla coercizione mentale che molte organizzazioni impongono...

      Elimina
    6. Ammazza gia so 5 anni che me sopportate con quello che scrivo...piu che altro john che me regge🤣🤣🤣.cmq scusate il ritardo.i miei piu sinceri auguri a questo bellissimo blog a John in primis che con la scusa ho conosciuto delle persone stupende che ancora mantengo i contatti e sono fonte di coraggio e ispitazione e poi gli argomenti avvincenti e ben spiegati ..sempre avanti cosi'..un bacione da Creuza vostra

      Elimina
  2. Personalmente é intorno al 2016 che per caso visitati questo blog, e fecci un commento, Non ricordo con quale pseudonimo. E mi colpì, proprio la maniera IN cui venivano impostati gli argomenti. Ma inseguito non sono più riuscito a effettuare il collegamento, solo da poco, e per caso sono riuscito a effettuare nuovamente il collegamento, prendendo degli appunti su come fare, e ora non ci sono problemi, e sul computer, ora posso fare il collegamento diretto. Complimenti ai coordinatori proprio per il mondo in cui gestiscono il blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti ,sempre e solo grazie .Teresa

    RispondiElimina
  4. che dire @john?!
    Un grazie grande come una casa e un continua così che i frutti prima o poi arrivano

    RispondiElimina
  5. Grazie.
    Questo blog è un punto di riferimento, puntuale, sempre sul pezzo.
    5 anni di ottimo lavoro!

    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Aggiungo: ad oggi quasi 4 milioni di pagine lette e
    46.965 commenti!

    RispondiElimina
  7. 5 anni del miglior blog critico sui TdG in Italia, mia personale opinione. Sono convinto che in questi 5 anni questo blog abbia aperto gli occhi a tanti di quei TdG italiani che neanche il caro @John C. ne ha idea... Strano che il blog sia aperto da 5 anni e da 5 anni sembra ci sia tracollo dell'impegno dei TdG nei territori in Italia....vedere una coppia di TdG in predicazione è diventato raro come avvistare lo yeti. E questo anche prima del covid. E se questo blog abbia contribuito pesantemente a questa caporetto dei TdG in Italia? Secondo me sì.

    RispondiElimina
  8. @John C., grazie di tutto !
    Lavoro eccelente!
    Questo blog può ben definirsi una grande opera d'arte per il bene dell' umanità. 💯 e lode

    RispondiElimina
  9. auguroni a tutti voi.. e grazie
    pierangelo

    RispondiElimina
  10. Anche io John, ti ringrazio per questo spazio e ringrazio le persone che partecipano.
    Sono capitata qui 3/4 anni fa perché censurata sul bloc dei consapevoli...sull’unica domanda che mi ero fatta..
    Qui le domande me le sono fatte eccome
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambika,
      anch'io sono stato censurato sul blog dei consapevoli, per un mio commento sulla "creazione crudele". Che brutta, questa censura del pensiero!
      Invece su questo blog mi sento a casa, anche se non commento molto.

      Elimina
  11. sono contento che questo blog venga apprezzato, perché lo scopo era proprio quello di mettere a disposizione di tutti uno spazio di riflessione.
    Ovvio, io ho delle idee personali e le esprimo, come mi sforzo di farle esprimere a tutti, anche agli oppositori, anche se con un certo limite.
    Abbiamo visto tutti, nel corso del tempo, che tipo di personaggi si sono affacciati al blog.

    Ovvio che il blog non piaccia a tutti. C'é chi difende ad oltranza tutte le scelleratezze della WTS, c'é chi vuole imporre la propria veduta su Dio, la Bibbia e la religione in generale, c'é chi vorrebbe dettar legge in questo spazio e decidere lui quali commenti approvare e quale rifiutare.

    A queste persone suggerisco di aprire un blog tutto loro, così che possano scrivere ciò che gli sta più a cuore.

    Per me l'importante é che i lettori possano riflettere su quanto esposto, poco importa se resteranno o meno delle loro idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie John!
      Negli ultimi due anni (ex-anziano) mi hai aiutato molto a uscire da questa setta dei TDG.

      È stata una vera terapia psicoligica. Mi hai aiutato a mollare e a non tornare indietro. Ti auguro tutto il bene per il prossimo futuro.

      Elimina
  12. Beh che dire 5 anni di crescita senza dubbi, e per loro 5 anni di decrescita. Andrea

    RispondiElimina
  13. Volevo farvi notare come il tdg incallito accetti le critiche ma sopratutto sia disponibile al confronto,si si come no?!
    Un po di giorni fa scrissi sul blog proclamatore consapevole riguardo alla pedofilia e niente....dopo qualche commento approvato mi hanno bannato,allora io vorrei dire agli amministratori di quel blog,è così che si cresce?censurando la possibilità di esprimersi?!
    Che affoghino nel loro brodo di ignoranza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, all’inizio quel blog aiuto’ me, come tanti, a farsi delle domande.
      Ma l’autore o gli autori sono molto confusi e divisi tra di loro.
      Uno approva i commenti, l’altro poi li banna.... adesso sono chiusi perché come fanno ogni 6 mesi devono ripulire il blog dalle critiche eccessive!

      Sono nella più totale confusione e neppure organizzati nella comunicazione.

      Comunque ormai fanno solo ridere nello sperare in riforme che non avverranno mai.

      Sono sulla nave che affonda!

      Parlo dell’affondamento dela credibilità’ perché qualche sprovveduto che li segue lo troveranno sempre!

      Elimina
    2. Ciao GogdiMagog molti sono passati x il blog PC prima di approdare qui, ha fatto parte del mio percorso e lo sarà per molti altri. Probabilmente non avrei avuto il coraggio di leggere in questo blog in primis, quindi non biasimo quelli che ancora sono convinti di poter fare delle riforme. Tempo al tempo! E ovviamente ancora grazie a John x questo enorme aiuto.

      Elimina
  14. @ John C. questa é una mia opinione personale . ma ti dico bravo , perché dici " Ovvio che il blog non piaccia a tutti . C'é chi difende ad oltranza tutte le scelleratezze dalla WTS, C'é chi vuole imporre la propria veduta su Dio , la Bibbia e la religione in generale , c'é chi vorrebbe dettar legge in questo spazio e decidere e decidere lui quali commenti approvare e quale rifiutare. ( io aggiungerei anche : ridicolizzare un commento , e non permettere nessuna replica ). É vero ,come scrivi che ognuno di noi ha delle idee personali , ma queste idee personali se sono costruttive , rendono il blog , piacevole da seguire, e perché no, apprendere anche da chi in qualche modo differisce dal nostro pensiero in quel momento. ed é questo che nel 2016 mi attrasse , proprio perché viene messo a tutti ( come scrivi) uno spazio di riflessione .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio modo di pensare mi impedisce di approvare commenti a sostegno di idee religiose diverse, perché già scottato da cattolicesimo e geovismo, ho ben chiaro quale forma di manipolazione mentale c’è dietro ogni ‘proposta religiosa’.

      Dato che qui si contano i danni causati dalla religione preferisco che la propaganda si vada a farla su altri siti

      Elimina
    2. riflessioni e dubbi che possono essere espresse qui liberamente e guai esprimerle in congregazione,che si chiedano gli anziani il perché succede questo.
      Che si chiedano come mai le pecore smarrite finiscano qui per potersi esprimere liberamente,io due domandine me le farei

      Elimina
  15. Come giusto che sia faccio i miei complimenti a John e al suo Blog che da a tutti la possibilità di esprimersi su varie tematiche .. ..ma vorrei far notare che i vari dubbi nascono molto prima di conoscere un blog ..nessuno si avvicinerebbe se non ha un minimo dubbio personale sul organizzazione ...questo blog ha confermato AMPIAMENTE che i nostri sospetti erano tutti fondati..e non frutto di paranoie nostre.

    RispondiElimina
  16. Auguri e complimenti per il tuo lavoro.

    RispondiElimina
  17. Grazie John per il tuo impegno nel creare e gestire questo blog.
    Io grazie al tuo blog (in verità anche a JWANALIZE e Testimoni di Geova consapevoli) nel 2019 ho deciso di dare le dimissioni da TdG dopo 35 anni di affiliazione di questi 24 da anziano di congregazione.
    La linea che hai adottato mi sembra corretta, chi vuole fare propaganda su altre fedi può andare su altri siti. Credo che ci sia posto a sufficienza in rete per il grande outlet delle religioni e ognuno può scegliere in quale "negozio" entrare e quale dio svendere la propria anima.
    Grazie agli articoli, ai commenti, alle riflessioni pubblicate che hanno permesso di aprire la mente a molte persone (e non solo TdG) sulle trappole del grande business delle religioni organizzate basate su un libro fantasy, paragonabile al "Signore degli anelli", che è la Bibbia.
    Devo darti ragione anche quando dici che le organizzazioni non si possono rinnovare dall'interno, questo è impossibile perché significherebbe scontrarsi con le gerarchie che non vorranno mai cambiare il loro status quo di potere.
    Grazie ancora John e a tutti coloro che collaborano con te, comprese le "talpe" che ti forniscono le informazioni dall'interno della WTS.

    RispondiElimina
  18. Auguri!!! Grazie John C per il tuo lavoro. Anche se ci vogliono pochi minuti per leggere i post, pensare agli argomenti degli articoli e scriverli è un lavoro non da poco, specie visto la frequenza con cui viene aggiornato questo blog. Quando si inizia la strada della consapevolezza sembra di essere soli, ma in blog come questo si trovano persone che condividono lo stesso percorso, sentendosi parte di una comunità.E questo non sarebbe possibile senza il tuo prezioso lavoro, John C. Quindi, grazie.

    RispondiElimina
  19. Stiamo ancora aspettando quel TDG ATTIVISSIMO che viene a suonarci il campanello e che sia in grado di smontare un post...per adesso ci sono stati solo degli ibridi un misto tra inattivi e simpatizzanti WTARIANI.

    RispondiElimina
  20. Anche io ti ringrazio John, per questo blog. Per me ha rappresentato uno step importantissimo per liberarmi dall‘indottrinamento. Concordo con quanto scritto da riflessivo, che chi arriva sul blog si pone già delle domande in merito alla WT, ma è fondamentale trovare le giuste risposte. Io facevo parte di quei TdG indottrinati alla follia, ma il modo equilibrato con cui vengono trattati gli argomenti e lo scambio sincero di punti di vista da parte degli utenti, mi ha permesso di uscire da questa setta. Infatti una delle prime cose che mia colpito era che molti altri si ponevano le stesse domande che io mi facevo da tempo. La consapevolezza di non essere soli permette di trovare il coraggio di confrontarsi con la realtà.Naturalmente è necessario anche un pizzico di onestà intellettuale perché non è facile ammettere che l’organizzazione che credevamo rappresentasse Dio altro non è che una colossale truffa. Quindi grazie infinite del tuo lavoro e delle esperienze autentiche che gli utenti hanno condiviso. Anche se non conosco personalmente nessuno di voi, perché non abito in Italia, tutti voi che avete scritto su questo blog avete avuto un ruolo importante quando ho intrapreso la strada della consapevolezza. Trovo utile anche il fatto che vengano pubblicati i commenti di chi cerca di polemizzare e si attacca a qualunque cosa per difendere la WT. Oltre a essere indice di correttezza da parte di chi amministra il blog, questi commenti mi ricordano quanto è imbarazzante essere schiavi dell’organizzazione :-). Quindi grazie e buon proseguimento.

    RispondiElimina
  21. @Riflessivo quel TDG attivissimo sono io,posso suonare il campanello e smontare un post, ma mi devi dire quale post, perché questo su cui sto scrivendo, non ha nulla per cui debba suonare il campanello e tantomeno che habbia qualcosa da smontare, perché io ci trovo solo post e argomenti che condivido, grazie per avermi dato l'opportunità per riesprimere il mio apprezzamento per questo blog. Con gli auguri per i 5 anni di attività, e per i prossimi anni, anche se questo tipo di augurio non piace alla WTS e il CD .

    RispondiElimina
  22. Caro John ti faccio i miei personali complimenti per l'eccellente lavoro che stai facendo. Nei trascorsi 5 anni hai sostenuto e aiutato migliaia di persone a prendere ferree decisioni in merito alle catene mentali alle quali erano/eravamo legati. Non è facile, capisco, tenere tutto sotto controllo specie quando non vedi chi ti scrive e di conseguenza non li conosci e non sai con chi hai a che fare. La tua capacità di autocontrollo nel dirigere questo blog è nota a tutti noi lettori. So anche che nessuno è perfetto e che errori si possono sempre fare. Aggiungo inoltre che in questi cinque anni hai affrontato argomenti di difficile comprensione (specialmente per chi ancora frequenta i tdG) ma lo hai fatto con chiarezza e con molta trasparenza.
    Sei stato aperto a tutti coloro che (tdG o non) hanno voluto leggerti per conoscere.
    Un carissimo saluto caro John e uno stimato ringraziamento.
    Papapì

    RispondiElimina
  23. anch'io mi unisco agli altri per dirti GRAZIE JOHN, dal 2016, quando ho scoperto per caso questo blog , per me si è aperto un mondo e da allora non passa giorno che non leggo quasi tutti i commenti. In questi anni credo di non aver lasciato nessun argomento senza averlo visionato e ho fatto conoscere il blog a qualche altro ex testimone che spesso legge i tuoi post. Io non commento molto ma leggo tutti i giorni e grazie a te e a tutti coloro che commentano, da allora non ho mai più messo piede in una sala del regno e dopo di me mi ha seguito il resto della famiglia tdg e anche qualche altra tdg a cui ne ho parlato delle cose scoperte . John, non immagini neppure quanta gente hai aiutato e stai aiutando a uscire fuori dalle catene della WT. continua cosi!!! buon proseguimento

    RispondiElimina
  24. 300.000 utenti? Vuol dire che siamo più dei proclamatori in italia, mi sa che più di qualche testimone attivo ha fatto il biricchino sbirciando il blog. Perciò continuano a pressare alle adunanze e assemblee di stare alla larga. Poveri illusi che sono, non si può arginare la verità (quella vera, non la loro). Complimenti per questo eccellente punto di ritrovo dove possiamo scambiarci pensieri ed esperienze senza essere condizionati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho inserito nel post alcuni dati di lettura che spiegano l'elevato numero di utenti che si sono collegati al blog!

      Elimina
  25. Sono felice che gli Stati Uniti si sono piazzati al 4 posto...in classifica...Good job!

    RispondiElimina
  26. Capisco...per l’anonimato....giusto?Il solo fatto che molti utenti preferiscono rimanere anonimi fa tristemente capire molte cose......

    RispondiElimina
  27. Faccio un'analisi spannometrica (nel senso di estremamente approssimativa) dei numeri che riporti John. Partiamo dai 395.181 diversi dispositivi che si sono collegati. Ammettendo che ogni visitare faccia accesso da 2\3 dispositivi diversi (penso a smartphone, tablet, pc, ...), siamo almeno (e sottolineo almeno) sulle circa 150.000 persone diverse che si sono collegate in 5 anni. Supponendo che di questi solo 1 su 5 sulla carta sia ancora un TdG (cerco sempre di stare basso) e sia consapevole (non il betelita incaricato a sbirciare il "nemico" di nascosto), parliamo di circa 30.000 persone che rappresenterebbe un buon 10% dei proclamatori italiani. Considerando che il numero è probabilmente sottostimato, parliamo almeno di 1 proclamatore su 10. Il che significa che in una congregazione media di 120 proclamatori. Ce se ne sarebbero almeno una decina di consapevoli. Non male direi, visto il controllo serrato della WTS. Vi immaginate cosa accadrebbe se si eliminasse l'isolamento sociale legato alla disassociazione (per cui tra l'altro è già stata fatta una proposta di legge al governo italiano)?

    Grazie di nuovo John per il tuo lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà i numeri sono parziali perché Analytics non riesce a tracciare tutti i visitatori, ne perde tra il 10 ed il 20% sopratutto se accedono con alcuni browsers e disattivano i Javascript.
      Inoltre i primi due anni molti articoli sono stati copiati/incollati su altri siti e su pagine social...

      Aggiungo che per 1 utente che si collega da 3 dispositivi (pochissimi) o 2, altri 3-4 si collegano da un solo dispositivo.

      Comunque questo blog è come una goccia nel mare, se penso a infotdgeova che nei primi anni 2000 registrava il doppio degli accessi, poi a livello mondiale ci sono blog in inglese, spagnolo e portoghese che registrano in un mese gli accessi che questo blog registra in 2 anni!

      Elimina
    2. Anche se come dici tu @john è una goccia nel mare,quello che alla fine conta è il risultato e cioè quanti riescono a liberarsi dalle catene delle sette religiose che ricordiamo ,i testimoni di geova sono una delle tante

      Elimina
  28. E' da molto che non scrivo qui, purtroppo ho una vita stra impegnata e tra tutte le cose che ho dovuto ridurre vi è stata anche la partecipazione a blog e forum come questi, limitandomi a a doverne scegliere uno solo in cui faccio attività.
    Ma ciò non toglie che ho sempre letto (tempo permettendo) le discussioni che via via venivano qui aperte.
    Faccio i miei migliori auguri a Jhon affinchè questo spazio web possa ancora continuare ad andare avanti, volete un esempio della sua utilità?
    Alcuni anni fa partecipai ad una assemblea alla sla Assemblee di Imola e entrato nei bagni (per ovvi motivi) notai un paio di addetti alle pulizie armeggiare per staccare un adesivo che era stato attaccato alla porta di un bagno, non sò cosa vi fosse scritto ma dal nick name riconobbi che si trattava di un intervento di un utente di questo forum.
    Qualcuno durante l' assemblea l' aveva attaccato lì affinchè a qualche TdG potesse capitare di leggerlo.
    Come minimo auguro a questo blog almeno altri 50 anni di successo nel campo dell' informazione sui TdG e l'Organizzazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @spazio1999 belli vero i bagni di imola?!,quante cose appiccicai anche dentro alle porte,tu non sai anni fa quello che combinai io in quell assemblea,misi dentro alle cassette delle contribuzioni delle discussioni in A4 riguardo all ostracismo prese da vari blog e altri resoconti finanziari,altre cose riguardo a donatejw.org e altre cose,partecipai anche alla famosissima assemblea ipocrita "l'amore non viene mai meno",venni "beccato" ad introdurre varie cose all interno delle cassette delle contribuzioni/estorsioni,me lo ricordo come se fosse ieri,mi vide un usciere e mi chiese che cosa stessi facendo,mi disse che dovevo introdurre solo donazioni al limite dentro ad una busta chiusa,io gli risposi con l articolo 21 della costituzione,andate a leggerlo e capirete dato che in questa associazione il proprio pensiero critico è abolito.

      Elimina
  29. RIPORTO SOTTO LA RISPOSTA DELLE IENE AD UNA MIA MAIL:
    Ciao Alberto,
    sono Carlotta, autrice de Le Iene.
    Ho letto la tua segnalazione.
    Tu ne sei “uscito”, non hai più contatti con nessuno di quel mondo, giusto? Non potresti quindi fare per noi riprese con camera nascosta per “farci entrare” dentro la setta, vero?
    Cosa potresti raccontarci (qualcosa che ancora non è di dominio pubblico?) e soprattutto come potresti provarlo?
    Te lo chiedo perché il nostro Pelazza ha già realizzato diversi servizi sui testimoni di Geova, per farne di nuovi purtroppo non bastano testimonianze di chi ne è uscito (a meno che non contengano info mai emerse prima!)
    Spiegami meglio,
    Grazie!
    Carlotta
    SONO DISPOSTI A FARE ALTRI SERVIZI, MA SERVONO TESTIMONIANZE E PROVE.
    CHI TRA DI VOI SA E SE LA SENTE, SI FACCIA AVANTI, E' UN'OCCASIONE DA NON PERDERE.
    SCRIVETE ALLE IENE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Anonimo 15 settembre 2020;
      All'invetigarice Carlotta autrice del programma
      "Le Iene" basterebbe passargli:
      • il libro "Pascete il gregge di Dio /KS" della WTBTS , dato in dotazione ai soli Anziani n. (soci effettivi), e occultato ai soci aderenti TdG, i quali ne subiscono le conseguenza senza esserne a conoscenza del contenuto.

      • Dimostrargli quali Articoli dello Statuto la CCTDG/WTBTS non rispetta.

      • Comunicarle che ci sono molte denunce fatte alla magistratura da ex TdG fuoriusciti. Se sono atti pubblici può accedere alle informazioni.

      • Ci sono molte esperienze di TdG fuoriusciti , consegnate tramite la formazione di attivisti in comitati civili, che stanno portando all'attenzione del governo, l'abuso di potere con induzione a suicidi con le regole JW/WTS del ricatto dell'ostracismo per tenere in ostaggio della setta gli adepti scoraggiandoli a non uscire dalla congregazione dell'organizzazione dei TdG.

      • E, l'ostracismo praticato a vita ai fuoriusciti come ricatto per indurli a ritornare nell'org. settaria dei TdG /WTS.

      - In rete ci sono tante informazioni, documentazioni, e video sulla tematica dell'operato settario dell'organizzazione dei tdG JW.org/WTBTS , che
      l'inviato del programma
      "Le Iene" ha solo da scegliere da dove incominciare.

      Elimina
    2. E com'è che tutto quello che elenchi in Italia, diversamente che all'estero, non esce fuori? Vorrei ricordarti che, quando la Russia li mise al bando, in Parlamento si strapparono le vesti, invocando la libertà di culto. Se c'è, mi rivolgo a chi legge questo blog ed ha subito un abuso. Basta chiacchiere, è ora di agire.

      Elimina
    3. Anonimo 16 2020 22:29 settembre cortesemente rispetta le regole e firmati. Grazie

      Elimina
    4. John, sbaglio o il blog da la possibilità di commentare come anonimo?
      Alberto

      Elimina
    5. Albert, le regole le fa chi gestisce il blog, non chi cerca di imporle.

      Elimina
    6. @Anonimo , la libertà di culto qui nessuno la contesta , è un diritto legittimo e costituzionale quindi incontestabile che ci teniamo a rispettare, anche perche è grazie a gli stessi principi della Costituzione che esiste la libertà di informazione e quindi l'esistenza di blog come questo.
      Quello che si contesta e si vuole portare all'attenzione, è la doppiezza della Costituente dei vertici dell'ente morale della CCTDG/WTBTS che nel nome della libertà di culto e proselitismo ha fatto richiesta al Governo italiano di approvare di fargli aprire luoghi di culto, sottoscrivendo di rispettare quanto riportato nello Statuto e la legge del codice civile che si basa sui principi della Costitituzione, per poi diversamente adottare regole interne illegali anticostituzionali e anticristiane che precludono la libertà degli adepti qual'ora decidono di fuoriuscire dovendo subire il ricatto morale dell'ostracismo e l'isolamento sociale per indurre il fuoriuscito a tornare contro la sua volontà nell'organizzazione TdG/WTS , per non continuare a essere ostracizzato da parenti e amici, diventando ostaggio del culto.
      Le denunce in Italia ci sono,ma sappiamo come vanno le cose da noi , il sistema giustizia è lento molto lento , ma prima o poi il governo e l'apparato giudiziario dovranno attivarsi per tutelare i cittadini dall'abusante setta dei tdG/WTS , come sta succedendo in altre nazioni democratiche affiliate.

      Elimina
    7. Miamey e C. avete focalizzato il punto. Nn si contesta la libertà di culto oppure l'espulsione qualora nn si rispettano regole interne. Il punto è :l'ostracismo praticato da alcune sette è un insegnamento dottrinale male interpretato, oppure rientra nella sfera delle decisioni personali? Un conto è decidere personalmente di nn salutare e frequentare qualcuno, anche un familiare disassociato, un altro, se viene imposto come insegnamento umano. Pubblicazioni, discorsi, scenette e cosi via, indicano che i tdg ossia il vertice, insegna che ostracizzare sia una pratica cristiana, necessaria per recuperare un "peccatore impenitente", e un atto di amore nonché di lealtà. Sappiamo benissimo che nn è nulla di tutto quello sopracitato, piuttosto una tattica studiata a tavolino per impedire defezioni. Chi subisce questa pratica deve essere tutelato, proprio come chi subisce stalking o bullismo. Credo che i tempi siano maturi perché certe pratiche vengano penalizzate e limitate. Tutti sono liberi, ma la libertà mal esercitata ha un costo.

      Elimina
    8. L'adepta socio aderente dev'essere LIBERO di fuoriuscire dal culto
      della CCTDG/WTBTS senza subire l'isolamento sociale e affettivo, ostracizzato dai confratelli TdG rimasti nell'org./ass., qual'ora decide di non voler più sottostare con ubbidiente sottomissione a regole, disposizioni, dottrine, imposizioni del culto JW.org/WTS.
      L'adepta deve essere LIBERO di decidere di fuoriuscire dal culto qual'ora decide non essere più disposto a subire coercizione, complotti, intimidazioni velate, di non vedersi piu lesa la dignità con abuso di potere dai "soci effettivi Emissari del CD" senza scrupoli, di non voler più essere indotto a farsi sfruttare lavorando gratuitamente solo per arricchire una classe dirigente senza finalità di carità per i bisognosi , di non sopportare piu ingerenze nelle scelte e nella praivacy della propria vita, di non voler vedersi tolta la libertà nel poter dissentire su ciò che non è daccordo di eseguire perche gli procura turbamenti con conseguenti ripercussioni psico-fisiche e economiche, di non voler essere giudicato per aver seguito la propria coscienza, di non sopportare più di subire sensi di colpa derivanti dal non aver soddisfatto i parametri stabili non da un Dio amorevole ma da un Corpo Direttivo di uomini imperfetti e egoisti che nulla hanno di divino.

      Al proselito prima di decidere di diventare un TdG gli viene promesso di entrare a far parte di una comunità amorevole, e , che si troverà a vivere in un paradiso spirituale dove regnano i frutti dello spirito santo , per poi trovarsi in una realtà settaria abusante;
      quando l'adepta comprende di essere stato ingannato,
      a ragione deve essere LIBERO di decidere di fuoriuscire dal culto senza subire pressioni e ritorsioni, e chi di dovere deve tutelare le vittime indifese da tali abusi.

      Ringrazio chi lavora per aiutare le vittime di questi abusi.

      Elimina
  30. Caro GogdiMagog...chissà magari era roba tua allora quello che vidi staccare io.
    Complimenti per l' idea che hai avuto, chissà la faccia di chi avrà letto e magari sarà corso esterefatto gridando agli apostati in mezzo a noi...Ahahahaha...vabbè magari non sarà andata proprio così.
    Venendo all' info postata da Anonimo, direi che oggigiorno non c' è più bisogno di infiltrarsi con una telecamera, con le adunanze sù zoom basterebbe dotarsi di uno di quei software che videoregistrano tutto ciò che appare sullo schermo e se passare il tutto alla direzione delle iene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora tiriamo fuori gli attributi e registriamo qualcosa dai e poi spediamo il tutto

      Elimina
  31. Rivolgo nuovamente il mio appello a chi ha subito abusi e a chi ha visto o sentito qualcosa (magari qualche ex anziano, che ha preso parte a dei comitati giudiziari), non abbiate paura di denunciare pubblicamente, le Iene sono disposte ad ascoltarvi. Poi la magistraturà farà il resto. Tutti devono sapere che i tdg sono una setta abusante. Ascoltate le vostre coscienze e, se siete ancora cristiani, seguite l'esempio di gesù. Non ho altro da aggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in Italia Il Corpo Direttivo dei TdGeova deve sentirsi il fiato sul collo dalle sue vittime se non si allinea ai parametri nel rispetto dei diritti umani e alle religioni con ideologia liberale come avvenuto ad esempio con la chiesa Cattolica , la chiesa Luterana e Anglosassone.

      Blog come questo hanno dato l'opportunità ai vari strati sociali, media, autorità governativi e giudiziari di acquisire informazioni per porre fine alle conseguenze che molte persone subiscono per essersi fidati delle false promesse di sette abusanti come quella dei TdGeova .
      Grande gratitudine per il buon lavoro svolto dal blogger John C.

      Elimina
  32. Segnalo un sito civetta dei tdg
    https://www.biodiritti.org/
    Se andate sulla loro pagina facebook, vi renderete conto che non sono affatto imparziali.
    Qualche giorno fa ho fatto notare a questa sedicente onlus che un conto è rivendicare la sacrosanta autodeterminazione e dignità del malato di esprimere il dissenso a cure, anche salvavita, e scegliere la chirurgia senza sangue, altra cosa è difendere a spada tratta la setta jw. La risposta è stata in perfetto stile geovista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X Albert Lhì .
      Silvano Mencattini, direttore responsabile del sito www/biodiritti.org , coordinatore del comitato sanitario dei Testimini di Geova. Sito autoreferente

      Elimina
  33. Ci sono anche io carissimo amico di sventura, ci sentiremo ancora quando il blog compirà 10 anni e noi ci saremo sempre, anche quelli come me che leggono sempre ma commentano raramente, abbraccio tutti voi e te Jhon

    RispondiElimina
  34. Siamo quasi a 4 milioni di pagine lette, la pagina più letta è "proclamatori consapevoli tra i Testimoni di Geova" letta oltre 85.000 volte. Il blog è nato 66 mesi fa.

    RispondiElimina

non è più possibile commentare questo blog, cliccare qui sotto per saperne di più

Leggi il post sulla chiusura dei commenti

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

ARCHIVIO

.

Indice Archivio blog